Andiamo

Viaggiatore845

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 18:07

  • Like
    2

Chapeau e ben ritrovato Fra Little :ar!

Ora fai il bravo e tieni anche @aurelius per mano :-))

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 16:03

  • Like
    0

Ringrazio @ir_pelato per la stima riposta, come sapete io ormai sono fuori dai giochi, però mi sta a cuore che il Forum si risollevi dalla brutta piega che aveva preso e che soprattutto abbia un futuro è per questo che sto cercando di collaborare, tra le sue pagine ci sono davvero dei bellissimi contributi ed è giusto che questa eredità che in tanti hanno lasciato non vada perduta, provate ad immaginare che cosa sarebbe successo se il buon vecchio Giulio avesse chiuso tutto e punto. Lasciamoli lavorare questi nuovi ragazzi e diamogli fiducia.

A proposito di cose tecniche, non sarebbe il caso di mettere i numeri di pagina anche in cima al 3D, spesso tra foto e commenti è davvero una gran fatica scorrere fino in fondo per andare a cliccare sull'ultima pagina ;-)

Ringrazio la Redazione per le riammissioni degli utenti bannati.

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 15:32

  • Like
    2

Questa nuova Redazione di @Gnoccatravels mi stupisce ogni giorno di più, in positivo ovviamente 8->

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 02:50

  • Like
    3

@Gnoccatravels mi rendo conto che lo avete già chiesto più volte e che sembra quasi che facciamo finta di niente, comunque una Bozza di Regolamento del Forum a mio modesto avviso sta già emergendo da questo 3D.

Da parte vostra ci state dicendo che tenete in considerazione quanto viene detto e questo basta.

Tanto per spiegarmi meglio io ho provato a suggerire qualcosa e posso anche aggiungere altro al riguardo.

Art. 1 Regole Comportamentali e di Formattazione del Testo :

  • Non aprire post di generica richiesta di informazioni intasando le sezioni delle varie località e rendendo le successive ricerche di informazioni degli altri utenti difficoltose senza prima essersi letti il materiale esistente. Eventualmente richiedere approfondimenti attraverso commenti a rece ufficiali già esistenti od al limite utilizzare la sezione generale in luogo di quella della località in attesa dell’attivazione della specifica sezione “chiacchere da bar”.

  • E’ considerato buona educazione e rispetto per il lettore evitare di scrivere tutto in maiuscolo se non per enfatizzare una specifica parola, nella Community la scrittura in maiuscolo equivale ad urlare.

  • Nel caso di post o commento particolarmente lungo è opportuno cercare di scrivere per periodi compiuti separati dalla doppia interlinea per facilitare la lettura del testo rendendola meno stancante e faticosa.

…… oppure in aggiunta e opportunatamente raccordato con il testo precedente se ritenete che sia il caso

Art. 2 Thread Recensione :

  • Il 3D aperto come recensione nelle sezioni riservate alle specifiche località è soggetto a moderazione prima della sua pubblicazione. La Redazione si riserva la pubblicazione se il post rispecchia i requisiti di interesse e di informazione utile ed oggettiva anche per gli altri utenti.

Art. 3 Regole di Ban :

@gnoccatoscana mi sembra ad esempio che si sia espresso al riguardo :

1 -Alla prima violazione di una delle regole segue un richiamo in forma scritta a mezzo mp da parte dell' admin o di chi per lui.

2 -Alla seconda violazione di una delle regole ( e siamo a 2 violazioni ) segue il secondo richiamo a mezzo mp da parte dell' admin o di chi per lui, dove si faccia presente che alla terza violazione seguirà il Ban.

3 -Alla terza violazione segue il Ban.

Art. 4 Rating utenti :

Qualcosa è stato scritto.

Art. 5 Limitazioni temporanee nuovi utenti :

mi sembra che @Damien avesse provato a dire qualcosa al riguardo.

Art. 6 Moderatori

Art. 7 Rapporti tra utenti

E così via ……………….

Non sto a citare tutti gli ottimi spunti che sono già venuti fuori dai Colleghi, mettere tutti d’accordo è impossibile, ad un certo punto decidete come vi sembra meglio cogliendo magari gli spunti più comuni e di buon senso, in fin dei conti il sito web ora è vostro, siete stati fin troppo democratici ed aperti.

Chi vuole intervenire interviene, lamentarsi e protestare a cose fatte serve a poco, criticare è facile, fare molto meno.

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 00:47

  • Like
    2

Provo a dire la mia per le esperienze che ho avuto io ed a fare un breve quadro sinottico.

Per valutare quali possono essere le frasi più idonee per corteggiare una donna russa bisogna chiedersi che cosa cerca una donna russa.

La bellezza ad esempio non è una cosa che si vende così bene come da noi, alla donna russa devi ovviamente piacere ma allo stesso tempo non devi apparire troppo bello, la cosa per lei rappresenterebbe un pericolo, visto e considerato la concorrenza che c’è nella Federazione, la sua prima paura è quella di essere un giorno abbandonata per una più bella e magari più giovane ed ovviamente più sei bello ed interessante più desti interesse e più aumenta il pericolo.

Anche essere troppo in tiro ed in peso forma paradossalmente può creare problemi, il cosiddetto uomo carro armato russo T34 che incontriamo nei locali e che a noi fa sorridere in realtà alle russe piace perché appare sano e un uomo sano è sicuramente in grado di lavorare e mantenere la famiglia.

Insomma, per tornare alla frasi, qui in Italia per confrontarsi con le melanzane veline tocca fare le prime donne anche a noi e mettersi al centro dell’attenzione, in Russia questa cosa non funziona, più ti vedono incentrato su te stesso e più pensano che non ti occuperai a sufficienza di lei.

Sul discorso dei soldi c’è una parte di verità su quello che è stato detto, diciamo che nella donna russa c’è una certa aspettativa, o meglio, c’è aspettativa che ti occupi di lei al massimo delle tue possibilità, ovviamente questa aspettativa è parametrata al tuo stato sociale, la luna non te la chiede e nemmeno è detto che ti escluda a priori se il tuo stato sociale è medio, la cosa più importante per lei è che tu le dimostri che lei viene prima di te e che per lei stai giocando al massimo delle tue possibilità, qualunque esse siano.

Quindi per tornare alle frasi anche in questo caso basta regolarsi di conseguenza, non è certo il caso di apparire più di quello che si è, anzi, forse una volta catturato il suo interesse sarà meglio fare il contrario, sarà molto più facile che lei immagini che stai giocando al massimo delle tue possibilità.

Viaggiatore845
Silver
04/10/2013 | 00:02

  • Like
    0

Il cambio dei titoli delle discussioni lo avevo notato anche io @sexybangkok , però non so che cosa sia il SEO !?

Io ho immaginato che si leggano perfino i 3D, ad esempio ho notato che sono stati cambiati anche i titoli di vecchie discussioni che da mesi non apparivano nelle prime pagine, sarebbe veramente notevole, la cosa lascia intuire un lavoro metodico di riorganizzazione, questa nuova Redazione sembra promettere davvero bene 8->

Mi associo ai Colleghi per la revisione del ban di @pawel , gran bravo ragazzo che sicuramente sulla Polonia ha dato molto.

Il buon vecchio @loui , anche se forse non è riuscito a farsi volere molto bene da molti, ha dato davvero tanto a questo Forum per quello che riguarda il Free, utente davvero molto preparato, non sono però così sicuro che tornerebbe.

@Gnoccatravels questa storia del sito clone è davvero bella sì, fate bene a prendere provvedimenti con il vostro legale, è nell'interesse di tutti gli utenti che con la pubblicazione dei 3D vi hanno ceduto i diritti d'autore su storie di vita ed esperienze umane alle quali con nostra riconoscenza vi siete impegnati a dare continuità. Non sono però altrettanto sicuro che sia il caso di disturbare anche la Polizia :-?

Viaggiatore845
Silver
03/10/2013 | 23:24

  • Like
    1

Mi associo all'Amico @ati-leong 8->

Amico epicuro non ti facevo così bohémien, anche se vivi in Francia, bella questa tua versione da romanziere =D>

Viaggiatore845
Silver
03/10/2013 | 23:17

  • Like
    1

Notizia interessante buon vecchio Dragone, non ne sapevo niente, bellissime anche le foto 8->

@maesta @ItaloRussian vedo che siete dei veri intenditori, se non ci siete già stati quando capitate di nuovo a Mockba andatevi a vedere questo museo a cielo aperto (anche se non è proprio vicino) :

http://www.monino.ru/

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 19:08

  • Like
    1

@epicuro te sei rimasto ai vecchi quiz della patente (quelli che ho fatto anche io), l'ho scritto perché ho messo più di tre risposte, ce ne possono essere più di una giusta, ora con le patenti fanno così :-))

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 18:38

  • Like
    0

Se devi prenotare un volo per un paese esotico comunemente conosciuto come meta gnocchesca :

a) Vai in agenzia e ti confessi apertamente sperando che ti comprendano;

b) Apri un 3D su gnoccatravels per farti consigliare su prezzi e tariffe;

c) Ti leggi qualche rece su gnoccatravels per farti un’idea ed un quadro generale sulla situazione;

d) Ti cimenti su skyscanner per farti un’idea su collegamenti e prezzi e poi approfondisci anche sui siti delle compagnie aeree.

La tecnica pay & free consiste nel :

a) Non precludersi alcuna possibilità, ci provi con tutte quelle che capitano a tiro e poi se va male ti butti sul pay;

b) Paghi una ragazza indirettamente e ti godi un rapporto girl friendly experience;

c) Vai subito a pay così ti rilassi e poi punti al free con tranquillità ed il sorriso sulle labbra;

d) Vai a pay nel Paese dove costa meno e poi quando sei in Italia ti dedichi al free;

e) Godersi i momenti morti della giornata con il pay e poi divertirsi con il free e la night life.

Se conosci una in chat che risiede in un altro paese :

a) Apri un 3D su gnoccatravels e racconti la tua esperienza per accertarti che non sia una fregatura;

b) Cerchi di conoscerne anche altre nella stessa città;

c) Appena ti è possibile organizzare vai a trovarla e vedi come butta;

d) Ti documenti bene sulla location, vai, vedi come butta live nella location e poi nei ritagli provi ad incontrare anche quelle conosciute in chat.

Se hai intenzione di provare una nuova destinazione :

a) Vai su gnoccatravels e scrivi un messaggio privato a chi ti sembra molto esperto;

b) Per non disturbare troppo vai su gnoccatravels e apri un 3D sulla destinazione chiedendo consigli a chi c’è già stato, così ti risponde solo chi ha voglia;

c) Ti cerchi e ti leggi qualche recensione esistente, quando ne trovi una per te interessante scrivi un commento di apprezzamento chiedendo magari qualcosa su ciò che non ti è chiaro;

d) Se hai già reperito qualche notizia per conto tuo la scrivi in un commento ad una recensione esistente sentendo che cosa ne pensano gli altri;

Quando torni da un viaggio :

a) Apri un 3D su gnoccatravels dicendo che sei tornato;

b) Meglio non disturbare nessuno, tornerai su gnoccatravels in occasione del prossimo viaggio;

c) Apri un 3D con una recensione tua sulla location preoccupandoti soprattutto di fornire informazioni utili anche agli altri, come collegamenti, alloggi, night life ecc;

d) Alla prima occasione commenti una recensione esistente arricchendola di qualche particolare e notizia utile che ha caratterizzato la tua esperienza.

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 16:10

  • Like
    0

Mi avete fatto morire dal ridere ….. :-))

Interessante anche l’inserimento di qualche quiz con più risposte valide all’interno, come fanno ora per le patenti :

LT sta per :

a) Long Time;

b) Lieutenant;

c) Sigla da intervista;

d) LittleTruths.

Le regole base per la sopravvienza del GT in trasferta, in collaborazione con il servizio “Viaggiare sicuri” della Farnesina, sono :

a) Tagliarsi i capelli prima del viaggio per evitare di sembrare dei tipi loschi alla frontiera;

b) Non fare mai cazzate con i visti;

c) Informarsi bene su quante stecche di sigarette comprate al duty free potete portare nel Paese ospitante per non incorrere in sanzioni;

d) Stare lontani dalle droghe;

e) Stare lontani dalle minorenni;

f) Attraversare sulle strisce.

Si può pensare di puntare al Free quando :

a) sempre e comunque;

b) quando si ha un ragionevole periodo di tempo di soggiorno a disposizione;

c) quando oltre alla mamma anche in Italia ci riconoscono che siamo di bella presenza e interessanti;

d) quando si riesce a cimentarsi con la lingua del posto e si parla fluentemente almeno l’Inglese;

e) quando si è effettuato uno studio attento della località di riferimento leggendo rece esistenti e documentandosi su usi, consuetudini e night life;

f) quando siamo sicuri di poter essere immediatamente riconosciuti per la nostra italianità che tutto il mondo ci invidia.

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 13:04

  • Like
    3

Mi compiaccio per l'apertura della nuova Redazione sulla revisione di alcuni ban, del resto quando si parte con nuove regole un'ammistia od un indulto sono sempre un segno di buona volontà.

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 00:46

  • Like
    1

Ciao buon vecchio Amico @ElDiabloJack felice di rivederti finalmente e giustamente riabilitato ;-)

Azz... @tassani che notizie che mi dai... a questo giro non sono nemmeno riuscito a salutarlo :-(

Ricambia i saluti ad Aurelius.

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 00:26

  • Like
    2

Mi era giunta voce, buon lavoro ragazzi ! Grazie per l’impegno che vi siete presi nel garantire continuità all’avventura di questo Forum, è una cosa importante, sono sicuro che i risultati non mancheranno.

Avete già un nutrito numero di buoni contributi al 3D da parte dei Colleghi, anche io ci tengo a sottolineare la necessità di rendere più fruibile la consultazione dei contenuti del sito distinguendo tra rece che forniscono informazioni e 3D di altro tipo.

In passato ad esempio avevamo proposto l’istituzione di una sezione “Chiacchere da bar”, ma va benissimo anche quella “Generale” dove far confluire di default tutti i 3D di generiche richieste di informazioni, trollate varie ed altri contenuti. Le sezioni delle varie località risultano infatti ormai intasate da ogni genere di 3D e rendono davvero difficile, se non in alcuni casi impossibile, una seria consultazione.

Una moderazione più attiva, richiesta da tanti Colleghi, può servire anche a questo, oppure ancora più semplice, nelle sezioni delle località vanno soltanto i 3D per i quali all’apertura si richiede espressamente la moderazione come rece, i 3D che si possono aprire liberamente vanno in altre sezioni.

Non sarebbe anche male al momento dell’iscrizione alla Community fare accettare espressamente con il click del mouse una serie di regole deontologiche e comportamentali, molte sono già state suggerite, per un po’ di tempo c’è stato anche un 3D della Redazione in epigrafe, anche roba semplice come ad esempio che è considerato buona educazione e rispetto per il lettore evitare di scrivere tutto in maiuscolo se non per enfatizzare una specifica parola (titoli dei 3D compresi), nella Community la scrittura in maiuscolo equivale ad urlare.

Un saluto a tutti.

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 00:17

  • Like
    0

Ben ritrovato Fratello @CptLTPV è davvero un piacere rileggerti sul GT :ar!

Viaggiatore845
Silver
02/10/2013 | 00:14

  • Like
    1

Auguri buon vecchio @Zest :)

Viaggiatore845
Silver
12/09/2013 | 00:43

  • Like
    0

@Ostsee grazie, la risposta alla tua domanda è NO ! Per poter circolare nell'area Schengen devi avere un visto Schengen Uniforme (VSU) in corso di validità o un permesso di soggiorno sempre in corso di validità rilasciato da uno dei paesi membri (in quest'ultimo caso puoi soggiornare negli altri paesi dell'area per un massimo di 90 gg.).

Ad esempio, se hai un visto Schengen a Validità Territoriale Limitata (VTL) non puoi nemmeno fare scalo in altri paesi dell'area Schengen, figurati cosa succede senza nessun visto ;-)

Non ci sono inoltre possibilità di ottenere un visto senza formalità, la procedura è sempre la stessa, si passa dall'Ambasciata di uno degli stati Schengen.

Viaggiatore845
Silver
12/09/2013 | 00:31

  • Like
    0

Ottimo lavoro sexybangkok ;-)

E' un locale che anche io avevo citato in una rece, per rispondere alla domanda di @kalashnikov questo è quello che avevo scritto, ovvero l'impressione che avevo avuto io a gennaio 2012, poi non so dopo :

"da segnalare sempre in Sukhumvit soi 11 un nuovo barrettino che costituisce un ritrovo pre-disco di prima serata, l’Oskar Bistrò, molto carino e ben arredato in stile lounge, frequentato esclusivamente da thai regulars di livello che poi da lì si spostano al Bedsupperclub. Costo delle consumazioni decisamente sopra la media thai (come del resto al Bed ed al Q bar) 250/300 Baht (6/7,5 euro circa). "

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/1442/bkk-fashion-aggiornamento-a-cura-di-dott-michael-florentine

Viaggiatore845
Silver
11/09/2013 | 14:48

  • Like
    0

Grazie @AmicoDelleMogli e @Gnoccapacker .

Condivido la considerazione di Gnoccapacker in merito ai pericolosi risvolti sociali connessi ai problemi che si incontrano con i visti.

Infatti @longjohnsilver , sull'origine della rivoluzione arancione penso che siamo d'accordo, abbiamo anche visto come è appunto finito il tentativo di apertura verso l'Europa, Juščenko avvelenato, la Julija Tymošenko in carcere e gli ucraini tenuti per le palle con il rialzo dei prezzi delle forniture di gas. Comunque per l'esperienza che ho avuto io è anche vero che a gran parte della popolazione della UA, soprattutto quella delle regioni più ad est, non frega niente della UE, si sentono ancora filorussi. Chissà che cosa ne pensa @cabo .

Viaggiatore845
Silver
10/09/2013 | 16:24

  • Like
    0

E' proprio come dici @puttansamurai basta andare davanti al supermercato dove ci sono tutti gli extracomunitari che ti rompono le balle per gli spiccioli del carrello o nelle nostre spiaggie dove passa un venditore al minuto, dubito che abbiano il permesso di soggiorno. Come al solito rompono le scatole soltanto alle persone perbene, nessuno si vuole confondere con chi non ha nulla da perdere.

@torero quanto ha speso per curiosità la tua amica per fare il visto in agenzia ?

@Merolone33 stessa domanda, quanto spendeva la tua ex per fare il visto in agenzia ? Comunque se è un visto Schengen non limitato ovvero VSU non è obbligatorio entrare per forza prima nel Paese che lo ha rilasciato, almeno a me una volta è anche capitato di usare un visto francese direttamente per l'Italia e non ci sono stati problemi di sorta.

Verissimo anche quello che dice @Matt , un eventuale rifiuto di visto rimane annotato sul passaporto, se non si è quasi sicuri meglio evitare, nessuna altra ambasciata poi ne rilascerà uno, tocca rifare il passaporto.

Viaggiatore845
Silver
09/09/2013 | 22:57

  • Like
    1

Allora Amico @Cosacco , se la tua ragazza ha già avuto un visto Schengen è già un buon punto di partenza, non hai scritto di che tipo di visto si tratta, se era turistico ricordati del limite dei sei mesi di cui ho scritto sopra.

Per quanto riguarda la fideiussione bancaria non è obbligatoria, basta che lei dimostri di avere mezzi sufficienti, basta un estratto conto bancario, il discorso dei mezzi finanziari sufficienti merita però un approfondimento, anche se hai già il visto quando arrivi in area Schengen possono comunque chiederti nuovamente dimostrazione dei mezzi finanziari necessari al soggiorno (ci sono delle tabelle con gli importi giornalieri che si trovano sul sito dell’Ambasciata italiana), se uno ha il buon vecchio rotolo meglio (ricordate però il limite di trasporto di valuta contante, attualmente 10.000 euro) però può andare bene anche una carta di credito, ma soprattutto è bene munire la ragazza di lettera di appoggio appositamente scritta per gli organi di P.S. di frontiera (come ho scritto e ben specificato in uno dei commenti della rece sopra riportata in link alla fine del 3D di apertura), tanto se ti vogliono rompere le scatole te le rompono, se invece vedono una lettera su carta intestata di uno serio, con copia di documento allegata, fa tutto un altro effetto.

Va benissimo anche una stampa di una prenotazione alberghiera fatta su booking.com, magari in un albergo dove è possibile prenotare, stampare la prenotazione e subito dopo annullarla senza penali.

Inoltre se segui la procedura dell’invito quando la ragazza va a fare l’intervista falle portare tutto ciò che può essere utile a dimostrare che lei ha radici nel suo Paese di residenza e che quindi tornerà, come ad esempio il libretto di circolazione di un’auto di proprietà oppure, caso raro ma possibile, il titolo di proprietà di un immobile.

Vai Cosacco in bocca al lupo, tanto per la cronaca io la ragazza di Kiev sono riuscito alla fine a farla venire con la procedura dell’invito, un menata però, soprattutto come ho già scritto anche se verrà difficilmente l’Ambasciata rispetterà le date che tu hai messo sull’invito, quindi non comprare voli, solo prenotazione tramite agenzia da cancellare prima della penale (la prenotazione va allegata alla pratica di visto), poi il volo effettivo lo compri quando hai il visto con il poco preavviso che ti daranno.

Grazie buon vecchio Amico e Pirata @epicuro :-))

Viaggiatore845
Silver
09/09/2013 | 16:25

  • Like
    0

@sexybangkok a me del [Forum Riservato] sembrava invece di avertene parlato proprio quando ci siamo visti su sk, almeno io quando sono capitato in qualche conferenza multipla non ti ho mai visto on-line (c'è anche il problema del tuo fuso orario) senno figurati, sai che risate, faceva sicuramente piacere a tutti, bisogna però che ti chiami qualcuno che ti ha già tra i contatti personali. Io ora non sono più attivo, come scrivevo sopra a EE30.

Viaggiatore845
Silver
09/09/2013 | 16:02

  • Like
    2

Grazie a tutti per i riscontri positivi e soprattutto per i contributi apportati.

Saluto l'Amico @longjohnsilver che era tanto che non incrociavo in un 3D, alla tua domanda ha già risposto @Merolone33 , in effetti nella UA i visti sono stati tolti soltanto per noi, è stato un provvedimento unilaterale volto a favorire il turismo, un decreto che è stato firmato da Viktor Juščenko all'indomani della rivoluzione arancione.

Saluto anche il buon vecchio Amico @IlDrago , ben tornato, ottimo il link che hai postato con l'elenco dei Paesi Schengen, è proprio per questo che @Sarax11 ha provato con difficoltà a chiedere un visto, le Filippine sono fuori dall'area Schengen ed è proprio per questo che serve un Visto Schengen per venire in Italia.

Aggiungo una precisazione utile, i seguenti paesi che non fanno parte dell'area Schengen non hanno comunque bisogno di visto d’ingresso per visitare i paesi dell’area Schengen per un massimo di 90 giorni per motivi di turismo, affari, invito e gara sportiva:

Albania, Andorra, Antigua e Barbuda, Argentina, Australia, Bahamas, Barbados, Brasile, Bosnia-Erzegovina, Botswana, Brunei, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Corea del Sud, Costa Rica, Croazia, Ecuador, El Salvador, Giappone, Guatemala, Honduras, Israele, Macedonia, Malesia, Malta, Mauritius, Messico, Monaco, Montenegro, Nicaragua, Nuova Zelanda, Panama, Paraguay, Saint Kitts e Nevis, Serbia, Seychelles, Singapore, Stati Uniti, Taiwan, Uruguay, Venezuela.

Viaggiatore845
Silver
09/09/2013 | 15:37

  • Like
    0

@EE30 sono contento che hai battuto un colpo, mi ha fatto davvero piacere rileggerti, leggo anche che la banda di Pirati è sempre attiva su sk, vediamo che cosa posso fare, gli impegni familiari sono tanti, non ti prometto nulla, magari una di queste sere vi faccio un saluto

:ar!

Viaggiatore845
Silver
06/09/2013 | 00:10

  • Like
    11

Visti Shengen e permessi di soggiorno a cura di Dott. Michael Florentine

Cari Amici e Colleghi viaggiatori, leggo spesso commenti in cui si chiedono chiarimenti in materia di visti e permessi di soggiorno ed anche qualche messaggio in pvt.

In poche parole : come faccio a portarla in Italia.

Ho ritenuto utile aprire un 3D ufficiale, cercherò di dipingervi lo sfondo, conto poi anche su altri utenti in grado di riportare le loro esperienze e di arricchire la mia testimonianza.

Quando si è conosciuto una ragazza che si ritiene meritevole di una sperimentazione nel Belpaese, vuoi per sesso o per valutare prospettive più concrete, il primo passo è il famigerato visto.

Esistono varie categorie di visti :

Turistico, Studio, Lavoro, Ricongiungimento familiare, Transito, questi visti secondo la tipologia specifica si dividono in Visti Schengen Uniformi (VSU), Visti a Validità Territoriale Limitata (VTL), Visti per Soggiorni di Lunga Durata o "Nazionali" (VN).

VISTO TURISTICO

In genere il primo passo, è possibile farlo mediante il cosiddetto “invito”, l’invito consiste nella sottoscrizione di un modulo scaricabile dal sito dell’Ambasciata Italiana del Paese di riferimento con allegato un documento di identità, è una procedura che personalmente non consiglio, io ci sono passato con una ragazza di Kiev, è stato un calvario, ci vogliono mesi per ottenerlo, al di là delle date che mettete sull’invito, se lo danno, lo danno quando vogliono loro, per il periodo che vogliono loro e con un preavviso brevissimo, cosa che spesso si ripercuote sull’alto costo del volo che si riesce a trovare.

Alla ragazza chiederanno l’impossibile, come la dichiarazione di un datore di lavoro, la disponibilità economica e ci sarà anche la famigerata “intervista” in Ambasciata, la cosa quindi oltretutto è solamente praticabile per le fatine che risiedono in una capitale sede di Ambasciata, i viaggi da fare sono diversi.

C’è poi un altro grande rischio, l’invito che voi sottoscrivete comporta responsabilità penale per quello che farà la ragazza una volta in Italia, visto e considerato che ci vogliono mesi per ottenerlo non è improbabile che magari nel frattempo litigate, questa sparisce, magari viene per i cavoli suoi, magari prende qualche brutta strada, magari vi trovate i Carabinieri a casa che vi chiedono chiarimenti.

Molto meglio fare il visto Turistico in Agenzia, è una cosa che costa molto, dipende dai paesi, anche 300/350 euro, però fanno tutto loro, dichiarazione del datore di lavoro compresa, anche se non ce l’ha, inoltre le varie agenzie sanno anche presso quale ambasciata è meglio presentare la domanda, non necessariamente quella italiana, dipende dal Paese, dalla città della ragazza, dal momento, dal profilo della ragazza.

Anche qui non mancano le truffe, occhio, soprattutto accertasi che se il visto viene rilasciato da un’ambasciata diversa da quella italiana sia poi effettivamente un visto VSU cioè valido per tutta l’area Schengen e non limitato, cioè valido soltanto per il Paese per cui viene rilasciato.

Il visto turistico è un visto di breve durata, previsto per soggiorni fino a 90 giorni su un periodo di 180 giorni, calcolato a partire dalla data di primo ingresso nello spazio Schengen. Però la prima volta non viene certo rilasciato per 90 giorni, diciamo ad andare molto bene massimo 30 giorni sempre ad entrata singola, sempre su periodo di 180 giorni, il che in parole povere significa che il successivo lo potrete chiedere dopo 6 mesi dal precedente.

Un’altra soluzione per il turistico è quella di comprare alla ragazza un pacchetto turistico, dipende dai paesi di provenienza, per l’Italia a volte si trovano davvero a poco, volo, visto e soggiorno compreso, poi ve la andate a prendere e la riportate per la partenza, oppure fate il soggiorno con lei.

VISTO DI STUDIO

Strada molto costosa ma anche quella più fattibile per sperimentare magari una convivenza, accedere alle università statali o scuole secondarie è praticamente impossibile, un tour de force tra equipollenze di titoli di studio tramite ambasciate e mille cavilli burocratici, ci sono però i corsi privati, in Italia ne abbiamo a vagonate, arte, moda, design ecc.

Con questi corsi si può ottenere un visto di studio, più si spende e più dura il corso e quindi anche il permesso di soggiorno che verrà rilasciato una volta che la fata è in Italia. C'è una trappola, nel momento in cui si presenta tutta la documentazione all'Ambasciata italiana per ottenere il visto di studio (e quindi con il corso già pagato) il funzionario ha comunque discrezionalità nel concedere il visto, non è una cosa sicura, occorre inoltre dimostrare che si conosce la lingua italiana, serve un certificato di conoscenza di lingua italiana rilasciato da scuola riconosciuta (queste scuole si trovano anche nei paesi stranieri ed anche quelle ovviamente costano).

VISTO DI LAVORO

Per poter assumere direttamente una ragazza che vive all'estero la cosa è un pò complicata, occorre rispettare il cosiddetto decreto flussi. Non necessariamente viene fatto tutti gli anni, a volte si e a volte no, ci sono delle quote precise per ogni paese straniero e per tipologia di lavoro, occorre quindi verificare innanzitutto se il paese di interesse ci rientra e se si è in grado di fare un'assunzione in una delle categorie di lavoro previste, la ragazza deve iscriversi nelle liste di ricerca impiego presso l'Ambasciata italiana, poi c'è il famigerato click day, in pochi minuti se non secondi dall'apertura del decreto flussi i posti vanno esauriti, chi è più veloce vince. Tralascio gli aspetti contributivi connessi ad un rapporto di lavoro subordinato se pur virtuale, i contributi li vogliono comunque.

Le altre tipologie di visti le ometto perché non praticabili e quindi non di nostro interesse.

Verrà sicuramente a mente a qualcuno che la cosa più semplice sarebbe quella di farla venire con un visto turistico e poi farla rimanere come clandestina contando sul fatto che magari qualche sanatoria prima o poi viene fuori. I rischi in questo caso sono di vederla finire in un centro di permanenza perché magari la fermano e non ha documenti, c'è il problema della mancanza di assistenza sanitaria ed il rischio del penale per voi che la ospitate. Inoltre nessuna ragazza con un minimo di cervello farebbe mai una cosa simile, il rischio è anche quello di bruciarsi per sempre i visti per l'area Schengen.

PERMESSO DI SOGGIORNO

Per i periodi di permanenza in Italia superiori ai 90 giorni occorre il permesso di soggiorno, questi si distinguono in permesso di soggiorno di studio, di lavoro subordinato e di lavoro autonomo e sono collegati alla tipologia di visto di entrata.

Tanto per capirsi un’entrata con visto turistico non consentirà mai l’ottenimento di un permesso di soggiorno, salvo sanatorie come quella che è stata fatta nel 2009 per le colf e badanti e l’altra sanatoria che è stata fatta nel 2012. In entrambi i casi però stiamo parlando di situazioni in cui dopo la scadenza del visto è seguito un periodo di permanenza in clandestinità.

Anche il permesso di soggiorno di studio non consente la conversione automatica in permesso di soggiorno di lavoro, occorre passare necessariamente dal decreto flussi che citavo sopra, c’è una possibilità per i laureati presso università statali, in quel caso con l’ottenimento di un lavoro dopo la laurea c’è la possibilità di ottenere un permesso di soggiorno di lavoro subordinato che va in acconto sulle quote del decreto flussi successivo.

Il permesso di soggiorno per lavoro autonomo è difficile da simulare, i requisiti sono molto stringenti, si passa dalla Camera di Commercio, per ogni tipo di attività ci sono degli importi di investimento da dover dimostrare, oltre alle licenze, titoli abilitanti e tutto ciò che occorre per l’attività specifica.

CARTA DI SOGGIORNO o permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo.

Questo tipo permesso di soggiorno è a tempo indeterminato (la prima volta però magari danno 5 anni o addirittura rilasciano il permesso di soggiorno biennale, dipende dalle Questure) e può essere richiesto solo da chi possiede un permesso di soggiorno da almeno 5 anni.

Ovviamente la danno subito in caso di Matrimonio e quindi se dovesse servire qui trovate una guida di esempio, la procedura è la stessa per tutte le Ambasciate Italiane :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/2777/formalit%C3%A0-per-sposare-una-super-gnocca-in-russia-a-cura-di-dott-michael-florentine

Non dite che non vi voglio bene, nemmeno mi pagassero !

Viaggiatore845
Silver
04/09/2013 | 15:15

  • Like
    1

Cari Amici e Colleghi viaggiatori, ho letto con attenzione i vostri commenti, alcuni molto profondi devo dire. Alcuni commenti inoltre sono piuttosto chiari, ci sono persone che hanno fatto un percorso ed hanno capito esattamente che cosa vogliono, cosa non da poco ritengo.

Altri, soprattutto quelli più giovani fanno ragionamenti molto articolati ed allo stesso tempo però si pongono anche delle domande e degli interrogativi, è più che evidente che il percorso ancora non è completato, cosa più che naturale ritengo.

Faccio un esempio con l’Amico epicuro con il quale penso di avere una certa confidenza :

@epicuro fa un’analisi anche obiettiva, cioè non viziata da preconcetti, rispetta e cerca di capire più punti di vista, quando però dice : “E' all'intelligenza della moglie o del partner lasciare che il compagno possa farsi tre settimane in Thai per svagarsi, per ritrovare il mare, etc, ma in Italia non ho mai incontrato una donna disposta a fare concessioni (magari ce ne saranno).”

Sono convinto che non sono il solo a pensare, pura utopia, significa semplicemente caro Amico epicuro che stai bene come stai, per il momento non andare a cercare altre cose.

Però ti rimarrà nella testa l’altra cosa che dici : “Ma quando una moltitudine di indizi da parte di una donna che ti piace un sacco ti fa capire che ti ama veramente, aldilà di ogni interesse economico e di ogni propria convenienza, al punto da formare una famiglia, è possibile convivere o sposarsi. Se tutto finisce, non potremo più dire "non immaginavo..." ma buttarsi la zappa sui piedi fin dall'inizio o vivere nel terrore o nel dubbio ti fa vivere malissimo.”

Come a tutti, aggiungerei, altrimenti non ci proverebbe nessuno.

L’analisi potrebbe continuare con altri commenti ma non ho certo io il titolo per farlo.

Mi è piaciuto molto @taladro , grande assunto quello che hai detto “l'errore è la ricerca spasmodica, maniacale della felicita con la F maiuscola” anche io la penso così, ho scoperto che ha molto più valore la tranquillità ad esempio.

Il mio pensiero su tante cose l’ho già esternato nei commenti alle discussioni che il buon vecchio Zest ha citato in apertura del 3D, evito di fare altri copia e incolla, la cosa altrimenti diventa noiosa.

Personalmente almeno una parte del percorso in parte ritengo di averla fatta, anche se al contrario rispetto a quello che accomuna molte delle storie personali che sono state proposte, il percorso ritengo sia la cosa più importante, fare, capire, provare, sperimentare ovvero vivere, soprattutto emotivamente.

Noto tanti interventi con il ricorrente tema del matrimonio si o no (oltre a quello del pay vs. free che per me è una gran cazzata perché sempre di gnocca si tratta e cambia soltanto l’approccio soggettivo, esso stesso legato al momento di vita ed alla circostanza, cosa giusta e legittima), quindi, mi piacerebbe fare un lavoro che forse può servire a tutti, almeno io i contributi degli altri li tengo in considerazione, contrariamente a quello che generalmente succede nella vita credo che se si ha capacità di ascoltare si può imparare dagli errori degli altri e prevenirli, così come se si è ricettivi e non presuntuosi si impara dai GT degli altri.

Quello che chiedo, se mi ritenete degno di risposta, è che tutti quelli che hanno avuto una convivenza (non una storia, quelli che hanno abitato sotto lo stesso tetto) e soprattutto quelli che sono stati sposati si facciano un esame di coscienza vero e sincero, vorrei sapere, senza trollate, al di là di “quella gran stronza (per non dire peggio)” ora che siete liberi, sereni e che avete superato la cosa e che perfino avete magari capito che tornare single è stata la cosa migliore;

1) VOI, onestamente, nonostante tutte le stronzate che vi abbia eventualmente fatto lei, queste non mi interessano, dove pensate di avere sbagliato ?

2) Quale è la parte di voi che ha contribuito al default se ritenete che ci sia anche una vostra responsabilità ?

3) Se vi capitasse di incrociare la donna dei vostri sogni, oggi, come impostereste la cosa per avere una speranza di successo ?

4) Se proprio fosse quella dei vostri sogni e che vi capisce come volete voi, che cosa provereste a cambiare in voi per essere sicuri di non perderla, se ritenete che ci sia qualcosa da cambiare ?

Torno al mio lavoro, anzi no, vista l’ora vado a pranzo, è sempre un piacere, faccio il possibile per stare ogni tanto tra i vecchi Amici.

P.s. ovvio che è più che benvenuto anche il contributo di quelli che sposati lo sono ancora e hanno un matrimonio che funziona, non penso però che questo Forum sia il posto dove poterne incontrare molti.

Viaggiatore845
Silver
04/09/2013 | 00:17

  • Like
    0

@chiavistello86 , ora capisco meglio, mi sembrava che tu avessi fatto davvero molto per la prima volta in Thai. Esatto il Citadines http://www.agoda.com/it-it/citadines-sukhumvit-11-bangkok/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644 è quello con sotto il pub, me lo ricordo bene, un pomeriggio non mi hanno fatto dormire perché facevano casino con i trapani in quanto stavano montando degli addobbi per non so quale festa, dopo aver chiamato la reception perché avevo la camera (o meglio l'appartamentino perché il bello del Citadines è proprio questo) proprio sopra, buffissimo, mi ha richiamato la reception spiegandomi che cosa stavano facendo e che la sera ero invitato a cena ed alla festa a spese del pub !? La Thai è anche questo.

Altre rece caro Amico chiavistello86 (permettimi di chiamarti così) spero proprio con tutto il cuore di no, se non al limite da osservatore, è più facile che se continui a fare questi voli con queste triangolazioni strane ci si possa incrociare allo Sheremetyevo, magari ti presento pure mia Moglie :)

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 23:52

  • Like
    0

@Tirapocomatira ora ho capito chiaramente che cosa intendevi. Sulle fantasie erotiche apri un capitolo praticamente sconfinato. Per quel poco che ti posso dire è in effetti una strada che ho provato a percorrere anche io, probabilmente è come prendere una droga nei momenti in cui hai problemi, sembra che te li risolva e poi con il tempo ti rendi conto che non fa altro che amplificarli, voglio dire che sei sempre a cercare qualcosa di nuovo, non ti fermeresti più. Difficile controllarla, rischi di perdere il contatto con la realtà, almeno io ho avuto questo sentore.

Però non vado oltre, su questo Forum, da quello che ho letto, uno che la sa lunga è @doriang , e questo lo dico perché lo avevo già detto anche a lui ;-)

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 17:11

  • Like
    1

@Zest oggi ho poco tempo, sul 3D vedo di ritornarci con più calma ;-)

@epicuro "...Visto che piacevo a Moby Dick, che mi faceva impennare con il Bravo della Piaggio quando saliva"

:-))

:-))

:-))

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 16:59

  • Like
    1

@chiavistello86 Ho letto la tua rece, a me è piaciuta, da come ti sei preoccupato di specificare alcuni dettagli, tipo l'avventura sullo sky train ad esempio, immagino sia stata la prima volta in Thai, quindi mi sembra che tu abbia fatto davvero molto, a cominciare dal fatto che hai deciso di fermarti a Bkk. La location in soi 11 è perfetta, lì io sono stato al citadines http://www.agoda.com/it-it/citadines-sukhumvit-11-bangkok/hotel/bangkok-th.html?cid=1591644

Mi è piaciuta tanto la parte sulle disco e le freelancers, vedi climax ecc., peccato che ti sei perso il Bedsupperclub prima che chiudesse, mi rivedo nella tua avventura con la tipa di 29 al cinema. Presumo sia questa una delle parti che ti hanno contestato.

Sulle cifre che hai menzionato per le freelancers non entro nel merito volutamente per non scatenare polemiche, mi basta leggere che le tipe ti piacevano e ti entusiasmavano e che sei stato bene.

Grazie per il pensiero, oltretutto hai aggiornato il contenuto del 3D sulle disco che era la parte sulla quale anche io avevo cercato di soffermarmi in modo particolare.

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 11:46

  • Like
    2

Hai aperto il vaso di Pandora buon vecchio Zio @Zest vediamo che cosa viene fuori, intanto ti ho messo il primo + al 3D per l'iniziativa ;-)

Bella anche la citazione di Oscar Wilde del @il tettologo .

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 11:43

  • Like
    0

Un saluto affettuoso anche a te @CCSP batti un colpo quando hai tempo, oltre a leggere scrivici anche qualcosina ;-)

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 02:40

  • Like
    0

Dimenticavo, attinente alla discussione c'è un film che si trova anche in streaming e che è tratto da un racconto del colombiano Gabriel García Márquez, si intitola "Memoria de mis putas tristes".

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 02:19

  • Like
    1

A me farebbe piacere anche qualche notizia dal buon vecchio Amico @EE30 ragazzo discreto quanto pieno di esperienza da vendere ;-) Un saluto davvero affettuoso ad una persona della quale posso garantire buoni principi, generosità e sincerità.

Un saluto anche a @Uli e @Franz (non mi sto a rileggere tutto il 3D per controllare se erano già stati citati).

Viaggiatore845
Silver
03/09/2013 | 01:48

  • Like
    0

@Giannino @SpelaPatate @Tirapocomatira @provarexcredere io non sono stato un grande frequentatore di bordelli anche se ci sono stato, fkk compresi, questa sensazione di malessere interiore che state cercando di esternare però l’ho provata esattamente come voi. L’ho provata dopo quasi venti anni da GT in giro per il mondo. Presumo che si possa chiamare mal d’anima, ovvero mancanza di vere emozioni di cuore alle quali purtroppo non si sopperisce soltanto con i bagordi e l’appagamento materiale.

Già in altro commento avevo cercato di sintetizzare la cosa in modo che qualcuno ha poi definito molto efficace :

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/comment/200710#Comment_200710

Per essere pragmatici nel caso specifico a mio avviso ci possono essere due soluzioni, la prima è quella di provare a cambiare vita con tutti gli annessi e connessi che ne conseguono, difficile, da desiderare veramente e non sempre praticabile e perfino dall’esito incerto (vedi testimonianza di @beppinoflorentino ), mi riferisco ad una relazione stabile, in questo caso però ce ne può essere anche una seconda che consente di guadagnare tempo o quantomeno di provare a spezzare la routine, sempre rimanendo sul comodo (e quindi escludendo il free) si può provare a passare dagli fkk agli gnoccatravel tradizionali, dove magari si va ad approcciare una frelancer in disco oppure a sperimentare un Gfe con un indipay. Il contesto cambia, le vedi vestite, c’è l’immaginazione, c’è una parvenza di approccio da fare, un minimo provi a conoscerle ed a instaurarci un po’ di feeling, ci può stare perfino il rimbalzo. Può darsi che si risvegli qualcosa anche dentro, almeno per un po’.

Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI