Andiamo

javiercercas

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

javiercercas
Newbie 26-35
16/10/2015 | 00:18

  • Like
    0

@Teoderico, scusa mi sono spiegato male io.

Non ce l'ho con l'età di nessuno, uno scopa a 20 anni, a 50 a 60, sono convinto che per gente di classe l'età non sia un problema.

Quando tu fai queste considerazioni del tipo "è arrivato internet e tutto è peggiorato" però dici esattamente quello che volevo fare notare io.

E' peggiorato perchè è una realtà che tu non capisci del tutto, non prendertela, io credo invece che i ragazzi non abbiano nessun problema a vivere parallelamente nel mondo virtuale e nel mondo reale, il problema è nostro, ma non c'è una realtà migliore o peggiore.

Immagina quelli che si scrivevano le lettere quando è arrivato il telefono, si saranno sentiti come ti senti tu adesso.

Sulla voglia di divertirsi credo che a 20 anni sia sempre la stessa, chi più chi meno, senza polemica e con la solita amicizia.

javiercercas
Newbie 26-35
15/10/2015 | 18:55

  • Like
    0

@toro-magico, hehe può essere ma secondo me no.

Però la mia teoria è che gente che scopa ce n'è sempre, in ogni tempo e in ogni luogo, casomai ci sarà più gente che scopa adesso che non ci sono le barriere morali di una volta (e non ditemi che adesso ci sono più barriere morali di quando si doveva arrivare vergine al matrimonio) e che al limite questo dato è costante.

Quindi quando uno ha la sensazione che "la festa è finita" e ne vede le ragioni nei cambiamenti socio economici ha ragione da vendere, ma solo perchè a certi cambiamenti è difficile stare dietro e uno piano piano viene tagliato fuori dalla cultura giovanile per ovvie ragioni anagrafiche (che includono anche me).

Detto in pratica, ve lo immaginate uno che si presenta al bar con l'autoradio come se fosse il 1987?

E sarete d'accordo che un 40 anche tenuto come dio comanda e tutto non fa una bella figura se si veste come un ragazzino, cose che capitano.

Del perchè la gente invece dopo i 20 cominci a mettere su relazioni stabili e il giro di scopate tra coetanei si limita un pochino non so dirvi la ragione, ma che ne so, va così, c'è più giro a 20 anni che a 35, sarà il lavoro per chi ce l'ha.

A proposito, io sono d'accordo a darti i gettoni d'oro ma vedo un po' di opinioni discordanti su quello che hai scritto...

javiercercas
Newbie 26-35
15/10/2015 | 17:15

  • Like
    1

@Teoderico, sicuramente l'Aids ha avuto una gran parte nel limitare i rapporti con persone appena incontrate però c'è un però. A seconda di quelli con cui parli il grosso danno alla gnocca lo ha fatto:

1) l'aids o la rivoluzione femminista degli anni 70

2)la caduta del muro

3)i social network

4)la globalizzaione e i voli low cost

tutte analisi socio politiche profonde e condivisibili però...

però poi parlo con un ragazzo di 17 anni a cui ho dato un passaggio con blabla car e cito fedelmente:

"eh, ormai le ragazze non sono più come quelle dei tuoi tempi che erano serie, adesso vai la e le scopi nel bagno della disco, non si trova più una seria in giro..."

:-?

I cambiamenti socio economici succedono sempre, quello che a voi a 20 anni sembrava il mondo così com'è e come dovrebbe essere era probabilmente già un mondo incomprensibile per chi aveva 15 anni di più e così il mondo di oggi non è migliore o peggiore del mondo di ieri, solo diverso e purtroppo non sempre si è pronti o disposti a cambiare, e non è detto che questo sia un male.

Io ero ragazzo negli anni 90 e la gente scopava, ora i miei coetanei scopano molto meno ma sono sicuro che i ragazzi di 20 anni scopano alla grande lo stesso.

Non offendetevi, tutte le analisi socio politiche sono ottime ma il mondo ha funzionato in tanti modi diversi e funzionerà domani in modi imprevedibili, eppure per chi ci nasce e ci cresce quello sarà l'unico modo concepibile.

P.S. in Svezia se andate a pay finite in carcere, giusto perchè non venga in mente a nessuno l'idea..

javiercercas
Newbie 26-35
15/10/2015 | 11:08

  • Like
    0

@Cosacco, vedo che non mi sono spiegato del tutto. Lungi da me il ridurre le cose al vil denaro, io poi sono felicemtne impegnato e il pay o l'indipay non sono il mio orizzonte (anche se ripeto ho il massimo rispetto per tutti e i come uno spende i suoi soldi sono affari suoi).

Tu dici sempre, nel succo del discorso, "se uno ha qualcosa da offrire come persona funziona sempre" ed è una grande verità, nulla da ridire.

Ma in questo mondo siamo tutti nella media in un modo o nell'altro. Per esempio, io nel mio campo sono decisamente sopra la media, diciamo che mi piazzo bene a livello mondiale. Così come sono sopra la media se vado in un posto dove si parla inglese o francese.

Se però vado ad un raduno di sportivi russi sono tagliato fuori da tutto e a meno di colpi di culo era meglio se stavo a casa.

Mi pare di avere elencato infatti una serie di problemi, non solo la vil pecunia.

Mettiamoci umilmente nei panni di un connazionale che ha una laurea (e già qui siamo statisticamente ben sopra la media nazionale), ha più di 35 anni, parla un po' di inglese e un po' di un'altra lingua e decide di farsi un viaggio per divertirsi e possibilmente scopare.

Dove va? cosa cerca?

Cerca un posto dove per qualche ragione la gente sia più easy che a casa propria.

E si sa, la gente è più easy quando è in vacanza.

Però se uno va a Caorle (centro della riviera veneta per famiglie) magari non trova tutta questa gente, invece a rimini magari sì (dico rimini per restare in zona nazional popolare, uno può dire Ibiza, Magaluf, Malta, etc.).

Però, come vediamo dalle recensioni e dall'esperienza (forse anche dal buon senso) uno over 35 (e ripeto ci sono vicino anch'io quindi non sentitevi offesi) si trova in mezzo a migliaia di 20enni che sembra di essere all'asilo. Peggio, mica può decidere di vestirsi e comportarsi come se avesse 15 anni di meno. Risultato, scopare è dura.

Allora uno va più lontano e cerca un posto dove l'atmosfera sia più rilassata.

Se uno cerca l'atmosfera rilassata e la facilità di incontrare gnocca (e sempre di free stiamo parlando!) dove può andare con la sicurezza che i suoi sudati soldi sono spesi bene?

In un posto dove possa farsi caipre dalla gente (e forse Ulan Bator non è un'idea geniale), in un posto da dove tornare vivo (e infatti a El Salvador non ci va nessuno), in un posto dove incontrare una ragazza non sia un reato punibile con 300 frustate (e non ho mai sentito di uno gnocca travels in Arabia Saudita).

Ora ad esempio la Scandinavia (dove vivo da tempo) è tutto questo, ma non mi pare che la gente ci venga in massa quando decide di farsi una vacanza a scopare.

Se uno mi spiega perchè chi cerca un viaggio per divertirsi finisce a Cuba e non in Svezia gli do un premio in gettoni d'oro.

O forse è solo che abbiamo poca fiducia in noi stessi,non amiamo le vere sfide e ci piace vincere facile invece che perdere con onore?

javiercercas
Newbie 26-35
14/10/2015 | 20:05

  • Like
    1

ok, non volevo fare un elenco esaustivo, solo far notare che alla fine gira e rigira i posti dove andare se un utente medio (e in questa medietà non c'è denigrazione, alla fine siamo tutti nella media) vuole fare una vacanza a scopare sono quelli lì, poi forse esce l'ucraina ed entrano le Filippine ma cambia poco.

Per porto sicuro non parlo della sicurezza personale ma della sicurezza di trovare da chiavà.

Come ha detto qualcuno il free e il pay ci sono ovunque, ed è una gran verità, ma ci sono posti dove c'è abbondanza di possibilità, free, pay, indipay e posti dove in una settimana di viaggio si rischia altamente di non rimediare nulla, a parte una scopata meccanica e costosa che non vale un viaggio fatto apposta.

E c'è una correlazione tra la ricchezza del paese e questa disponibilità di possibilità per il turista ( compreso, ripeto, compreso il free!).

Insomma c'è un perchè se gli over 35 che vogliono andare a scopà vanno a cuba e non in Svezia, e questo mica solo i compatrioti, tutti.

javiercercas
Newbie 26-35
14/10/2015 | 11:02

  • Like
    2

Insomma, alla fine per fare del GT ci vogliono due cose, un paese sufficientemente povero dove andare con i turisti sia una scelta che vale perdere la reputazione (chissà perchè in tutto il mondo la gente ci tiene a non passare per una che la da per soldi) e una situazione socio politica che permetta un fenomeno del genere, cioè stabilità politica, sicurezza per strada, tasso di HIV basso, polizia permissiva.

Non mi pare una combinazione da poco, infatti anche se i paesi africani sono molto poveri non c'è l stesso flusso di GT che c'è a Cuba o a Santo Domingo.

Gira e rigira per il GT occidentale medio (e non parlo di italioti che sono sotto la media da molti punti di vista), stipendio medio, cultura media, età over 35 portati mediamente bene, i porti sicuri restano Cuba, Santo Domingo, la Thai e l'Ucraina, paesi che al netto dei prezzi più alti restano competitivi (altrimenti non ci andrebbe più nessuno).

Discorso free, non vorrei aprire la solita polemica se sia possibile scopare free a cuba o se sapendoci fare in russia uno se la può cavare, restiamo sulla media e sul concetto di porto sicuro.

Risultato, migliorano le condizioni economiche (Brasile, Est europa) finisce la festa anche per qui GT che andavano a fare il free e non hanno mai pagato una in vita loro.

Non c'è sicurezza (almeno sicureza percepita)? niente GT (vedi Venezuela).

C'è il 30% della popolazione con l'HIV? niente GT (vedi paesi africani).

A proposito del nazionalismo vorrei dire una cosa. So che su questo forum c'è solo gente che si comporta bene e rispetta le persone e i paesi che va a visitare ma non devo certo far notare che non tutti gli occidentali che sono andati negli anni 90 in questi posti sono stati esempi di virtù e di rispetto.

Credo sia naturale per un paese che può fare a meno di questo tipo di turismo cercare di arginare il fenomeno, peccato che dentro la rete del pregiudizio finiscano poi anche brave persone motivate solo da una sana voglia di scopare.

Ricordo un post su questo sito di uno che andava a Catania e che grazie al macchinone e al pagare cene rimorchiava un po' di fauna locale con lo stesso stile con cui (almeno nei post) motli rimorchiano fauna in est europa o nei caraibi.

Se leggete i commenti vi accorgerete che i GT locali non l'hanno presa molto bene, anzi era pieno di gente un po' infastidita all'idea, francamente non so il perchè.

Tutto questo per dire che non mi stupisce il fatto che ai brasiliani non piacciano più come una volta i GT.

javiercercas
Newbie 26-35
27/09/2015 | 23:54

  • Like
    0

No no, scusate stavo solo citando un vecchio post, qualcosa come streetfighter Vs Illuminati, non faccio mie (anche se come sempre le rispetto) le teorie di quel post

javiercercas
Newbie 26-35
27/09/2015 | 16:56

  • Like
    0

haha @FlautoMagico, scusa se intervengo ma il primo commento mi piace: "non sono mai stato in Estonia però la regola è questa.."

@single_boy, @Prince_of_latvija cita una teoria di un altro utente (ex-utente?) del forum secondo cui in soldoni, tramite lavaggio del cervello via web le fighe vengono convinte a darla solo ai ricchi e potenti così che i maschietti siano spinti a lavorare sodo, competere e spendere per averle. Non come condizionamento sociale, esiste proprio un sistema occulto che si occupa di individuare le più fighe e bersagliarle di messaggi subliminari...

javiercercas
Newbie 26-35
17/09/2015 | 13:55

  • Like
    3

Per quelli che "non si paga", nel rispetto vero delle vostre opinioni faccio notare che in certi paesi del mondo le pene per possesso di droga sono molto severe e i casi di gente che lascia le penne in una galera di un paese straniero sono purtroppo numerosi.

Senza contare l'idea di affrontare un'odissea giudiziaria lunga mesi, forse anni, le malattie, i costi economici e dover magari spiegare a casa la dinamica della vicenda (magari finendo anche sul giornale etc. etc.)

A mio parere hai fatto bene a pagare, hai fatto male a scappare subito e a non denunciare la cosa all'ambasciata e tramite ambasciatore alla polizia, anche se ammetto che andare a raccontare la storia alle autorità italiane ha dei lati potenzialmente imbarazzanti.

javiercercas
Newbie 26-35
31/08/2015 | 00:39

  • Like
    0

no ma @ariet, "dei grechi"?!

javiercercas
Newbie 26-35
26/08/2015 | 16:36

  • Like
    0

A Helsinki dimenticati il pay

javiercercas
Newbie 26-35
16/08/2015 | 16:53

  • Like
    0

bravo @pietroilgrande2 bel post, chiaro e utile,grazie dei consigli

javiercercas
Newbie 26-35
16/08/2015 | 14:14

  • Like
    0

@TITANO,

pienamente d'accordo, chiedo venia se ho esagerato nel post.

javiercercas
Newbie 26-35
16/08/2015 | 13:54

  • Like
    0

in amicizia. Lascia perdere.

javiercercas
Newbie 26-35
16/08/2015 | 13:43

  • Like
    0

@pietroilgrande2

ad esempio il tuo post sopra. Cominci dicendo,

1) Tempo, 10 giorni sono pochi, almeno 3 settimane

e io invece comincerei dicendo

1) Parlare russo

2)parlare russo

3)parlare russo

4)sai parlare russo? allora prosegui al punto 5, non sai parlare russo? è inutile leggere oltre.

Scusa se mi sono permesso di commentare il tuo posto, che per altro è condivisibile in toto, ma penso alla gente che ti legge e che magari si fa delle illusioni.

Sempre con grande amicizia per tutti.

javiercercas
Newbie 26-35
16/08/2015 | 13:40

  • Like
    1

@pietroilgrande2, ripeto, non c'è mai volontà polemica in quello che scrivo.

Ho letto le tue recensioni e molte altre dato che vivendo a Helsinki ho contatti continui con il mondo russo e mi interessa molto e proprio per questo insisto sull'importanza della chiarezza.

Le tue strategie, i tuoi aneddoti (sempre molto apprezzati) hanno senso solo se si rispetta la condizione di partenza. Atrimenti rischiano solo di illudere qualcuno e di confondere le acque.

Io non dico che non avete scritto chiaramente che per la russia il russo è necessario, dico che spesso questa info è annacquata in una serie di altre considerazioni che diventano fuorvianti.

Uno che legge le vostre rece a mio parere rischia di perdersi nelle discussioni se le russe ci stiano anche coi quarantenni, se Spt è davvero bruciata, se sia meglio broccolare a Omsk o a Samara etc. E se parte già col prosciutto sugli occhi e con l'idea che "il cugino del mio amico.." il danno è vicino.

Complici degli intervanti qui e lì di gente che riporta il proprio caso personale e gli attribuisce valore statistico con effetti del tipo "ma come fate a dire che a Riga non si scopa? io ho scopato, è solo questione di sapersi porre etc."

Se uno mi chiede (vedi rece sulla finlandia) se in Finlandia si scopa gli rispondo di no.

Non perchè non possa capitare che uno viene a fare un week end a Helsinki e capita in un'orgia di terzo livello, ma perchè è un paese dove il pay non esiste (chiariamoci, esiste ma chi ve lo fa fare di viaggiare per trovare prezzi più alti di quelli di casa?) e il free soggiace a tutte le variabili a cui soggiace nel resto del mondo civile, aggiunto il problema che se uno non parla un ottimo inglese etc.

Quindi non sto lì a fare le pulci e dire "eh, in effetti, se ci sai fare..". Penso a un compatriota convinto che le finlandesi gli saltano addosso solo perchè è simpatico e gli dico: "sei più basso di 1.80? non parli un ottimo inglese? non spendere i tuoi soldi per venire a Helsinki a scopare."

Analogamente per la russia il concetto è "parli russo?" se no, ed è il caso del 98% degli utenti di questo forum, non pensarci nemmeno, spenderesti soldi e tempo inutilmente.

Tanto peggio quando la gente non si fida e pensa (da buon italiano) di saperne più degli altri (per oscuri motivi uno che non è mai stato nenache a Bolzano dovrebbe avere sulla siberia idee più chiare di chi c'è stato anni).

Il mio invito è messaggi chiari e a prova di idiota.

javiercercas
Newbie 26-35
15/08/2015 | 13:26

  • Like
    1

a costo di essere noisoso e stavolta anche di fare della polemica.

Ma che senso ha rispondere a un post del genere dicendo "eh, Kazan è un casino, meglio Omsk o Novisibrinsk" se poi uno a Omsk non ci è mai stato?

Senza offesa, è solo per le questioni pratiche di chi legge, se uno non ha informazioni da dare tanto vale non scrivere nulla a mio parere, idem per chi scrive "eh, io nel 1956 andai a Vladivostok e ci divertimmo parecchio" oppure "eh, bisogna saperci fare..".

Tutti questi commenti che effetto fanno in un lettore italiano medio? Ci state dando delle informazioni utili di qualche tipo?

L'unica, ripeto, l'unica considerazione che va fatta chiara e tonda, senza aggiungere nulla è: "se non sai bene il russo non andare in russia per scopare".

Questa è una info utile a tutti.

La gente viene sul forum pensando "chissà se c'è un posto dove si scopa" e la risposta deve essere chiara, almeno su questioni delicate come la sicurezza personale o la possibilità di mandare, non dico un italiota, ma nenache uno sveglio a farsi le ferie a Omsk.

Tutto il resto "eh, ma ci devi stare almeno 3 anni" non sono info sane a mio parare. C'è anzi il rischio che qualcuno prenda davvero le ferie per tre settimane e il biglietto per Novisibrinsk.

Per esempio io viaggio molto per lavoro e vivo all'estero da molti anni. Parlo molte lingue e sono uno sveglio, non proprio la media italiana, senza offesa per nessuno.

Ma non mi sognerei mai e poi mai di andare in ferie a Kazan per scopare, o peggio, di tentare la fortuna in Venezuela (che secondo alcuni nonostante il tasso di omicidi non è più pericolosa della stazione Centrale di Milano di lunedì mattina).

Alcuni posti del mondo sono proibitivi per il turista medio, anche per quello medio alto. Le città della Russia siberiana mi paiono proprio uno di quei posti, non perchè siano pericolose ma perchè non si scopa (e già vi sento "ma no, non è vero, se sai il russo scopi delle fighe da paura" e torniamo al punto di partenza, no russo-no party.Quanti italiani sanno il russo?)

Insomma credo sia giusto pensare anche all'utente medio di questo sito (per non parlare dell'utente sprovveduto, e ce ne sono) e dirgli chiaramente, ripeto, chiaramente, o parli il russo o cerca un'altra meta. Se Spt è bruciata si dice, cari miei non è più il 1998, Spt e Mosca sono off limits, le altre città sono fuori dalla portata.

E' un dispiacere per chi ama le russe ma credo che si debba essere molto, molto, molto chiari su queste cose.

Uno senza una gamba vi chiede "posso giocare in serie A secondo te?" e voi gli rispondete "eh, sai è un ambiente difficile, devi avere le conoscenze giuste, devi saperti muovere etc.." quando l'unica cosa da dire è "sei senza una gamba, non puoi giocare in serie A".

Sempre con grande stima e amicizia per tutti.

javiercercas
Newbie 26-35
11/08/2015 | 17:04

  • Like
    0

tra l'altro vorrei inserire un altro elemento che può aiutare a risolvere l'annosa questione "il free non esiste in realtà" che è un mantra di questo sito.

Mutuando dal diritto, per essere indipay ci deve essere dolo. Deve essere chiaro da parte sua che se non fai regali non si scopa. Molto complessi i casi in cui una viene con te "free" sperando che tu poi ragali qualcosa.

Problema, una accetta un invito a cena. E' una indipay?

Considerazione: se tu inviti un amico a cena a casa tua poi gli fai pagare la metà della spesa? E se insisti con un conoscente per andare al bar a bere qualcosa lui (maschio-maschio) non si aspetterà come costume sociale che tu, non dico offrire da bere, ma almeno che tu ti proponga di pagare il conto?

Se tu insisti con una sconosciuta per uscire a cena, non è così fuori dal mondo che poi lei si aspetti che tu offra almeno la bottiglia di vino.

In fondo invitando a cena una gli stai dicendo: "mi interessi, perchè non mi dedichi un po' del tuo tempo e poi decidi?".

Fatte queste premesse, se una te la da dopo una cena di 80 euro, probabilmente te l'avrebbe data in ogni caso. O mi venite a dire che una che la da per avere dei benefit si accontenta di 80-100 euro di cena per scopare? (allora lei non sa fare i calcoli e voi avete fatto un affarone).

Anche perchè se una ha un minimo di cervello, se vuole scroccarvi la cena dopo non ve la da, e voglio vedervi lì in macchina sotto casa sua a incazzarvi perchè "io ti ho pagato 100 euro di cena, il pompino è il minimo" e se lei esce dalla macchina che fate? andate dalla polizia?

Diverso è il caso in cui lei ti dice, se mi compri la borsa vengo a letto con te. Lì c'è il dolo. Diverso anche il caso di ambienti in cui scopare con una di ventanni di meno e darle 300 euro per il taxi è la norma. In quel caso lei non ve li chiede ma se voi sapete che si fa così e non lo fate passate per stronzi e state sicuri che alla prossima serata non vi risponderà ai messaggini porno su whatsapp.

Se una scopa con voi perchè vuole qualcosa in cambio state sicuri che ve lo chiede prima di scopare, non dopo.

javiercercas
Newbie 26-35
11/08/2015 | 16:42

  • Like
    1

tra l'altro come insegna @Master, indipay sta per "indirect paying" cioè non le dai cash ma paghi la cena, compri la borsa etc. in modo più o meno esplicito.

Non è che cose del genere non esistono in Italia, ma il budget è un po' troppo alto per uno stipendio normale.

Tradotto: se hai ceninaia di euro da spendere a serata probabilmente esci già in posti dove prima o poi ti capiterà di conoscere qualche indipay. Ma siamo seri, quanti di noi possono permettersi di spendere centinaia di euro a serata?

Però @Itaconeti, io non so dove vivi tu, io vivo in Finlandia e torno ogni tanto a casa per brevi periodi e tutto sto disastro non lo vedo ad essere onesto.

Vedo gente di tutti i tipi, alcune se la tirano, altre no, alcune sono interessate ai soldi, altre no etc.

E ad essere un po' cattivo io vedo un sacco di ragazze che se vogliono scopare scopano, anzi tra quelle più giovani almeno dove sto io (e parliamo della provincia veneta, non di new york) vedo tranquillità estrema nei rapporti interpersonali.

Senza polemica.

javiercercas
Newbie 26-35
09/08/2015 | 14:49

  • Like
    0

javiercercas
Newbie 26-35
27/07/2015 | 23:31

  • Like
    0

Io invece sono bello come un dio greco e non ho nessuno di questi difetti

;-)

javiercercas
Newbie 26-35
22/07/2015 | 17:55

  • Like
    1

@Teoderico, nessuno mette in dubbio la filosofia del viaggio, ma qui la gente viene a cercare consigli su dove andare a scopare, scusa la volgarità.

Ed è importante dire chiaramente, se non sapete il russo andate in un paese russofono a vostro rischio e pericolo, o dire, se volete andare in scandinavia preparatevi a spendere dei soldi etc. Poi ognuno ha la sua esperienza ma uno che fa una recensione dovrebbe mettersi nei panni di Renato Pozzetto più che in quelli di Indiana Jones, tanto ognuno di noi nei posti che non conosce è un po' Renato Pozzetto ( grandissimo artista per altro).

Quindi a mio parere è inutile scrivere sul forum prodezze sessuali o raccontare episodi di viaggio che difficilmente capiteranno un'altra volta nella storia dell'universo (e chi viaggia lo sa), e ancora peggio commentare le recensioni con commenti molto poco costruttivi, e penso sempre al nostro Renato Pozzetto che legge.

(scusate l'offtopic, scrivo tutto qui e poi lo ripubblico in un post ordinato).

Commenti del tipo "a Milano non sono mai stato ma una volta incontrai in vacanza una di Abbiate Grasso, gran maiala". Che informazione aggiunge su Milano?

Oppure, "io non sono mai stato a Milano ma Quarto Oggiaro non può essere così pericolosa come dite, certo ti devi saper comportare.."?????

E se non ci sei mai stato come fai a sperti comportare? e come fa Renato Pozzetto a sapersi comportare in posti dove non si sa comportare gente ben più scafata di lui, tipo Caracas di notte?

Eppure i flame delle discussioni sui paesi del sud america sono pieni di gente che fa Indiana Jones e a sentire lui non avrebbe paura di andare a puttane in una favelas di San Paolo, "basta essere furbi e non vestirsi da turista se no te le cerchi hehe...", e un buon 50% dei commenti è di gente che in un posto non ci è mai, dico mai, stata e che però dice la sua sparando a zero.

Nessuna astio da parte mia, ognuno scrive quello che vuole, ma credo che recensioni dove si raccontano irripetibili esperienze di viaggio (pur credibili per chi viaggia e sa che alle volte l'icredibile accade) o si commenti dove uno scrive cose del tipo:

"eh, sai, bisogna sapersi muovere, conoscere i posti giusti.." siano inutili e dannose.

Trattatiamoci da Renati Pozzetto e ci sarà meno gente che finisce a fare una settimana a Kazan ( o a Novisibrinsk per dirne una).

Senza offesa e sempre con la massima stima e amicizia per ciascuno di voi.

javiercercas
Newbie 26-35
22/07/2015 | 16:36

  • Like
    1

@ivandrago, sì, io volevo dire che anche uno che è normale, o sopra la media che dir si volgia, se non conosce la lingua (e non tutti parlano russo fluentemnet pur senza essere ignoranti) e se non si ha tempo (e magari uno ha 2 settimane di ferie all'anno) mettersi in viaggio con l'idea di scopare se si ha una certa età è un gioco d'azzardo.

javiercercas
Newbie 26-35
22/07/2015 | 16:12

  • Like
    1

@scopellotto, bene, più o meno la mia età. Allora butto lì una cosa, poichè tutti scrivono spesso quello che scrivi tu "non funziona più come 5-6 anni fa". Siccome queste cose vanno molto con le mode e se non sei sul social cool del momento ti devi accontentare degli scarti, non è che tra le ragioni c'è anche il fatto che non siamo più nel posto cool perchè non sappiamo più qual è? come sapere in quale bar andare, a 20 anni sei sempre il primo a saperlo, a 35 resti giocoforza un po' indietro..

javiercercas
Newbie 26-35
22/07/2015 | 16:03

  • Like
    3

insomma, per tirare le somme, bisogna sapere la lingua, avere giro (almeno virtuale) e possibilità di stare a lungo o tornare. Non è una situazione per tutti, anzi per pochissimi. Al netto delle esperienze personali andate a buon fine del tipo "ma no, io una volta a Omsk nel giugno del 1998 ho scopato!"

oppure "ma, sai, pasturando bene quei tre quattro mesi sui social.."che non aiutano molto i GT a orientarsi e scegliere dove passare le meritatissime ferie.

Cosa che vale anche per molti altri posti, sapere bene la lingua, sapere come funziona una cultura e avere tempo a disposizione. Qualità che non si sposano molto con la media dei GT (che pure è molto più elevata di quella nazionale).

Risultato, se l'obbiettivo è "voglio andare in ferie e scopare" le opzioni si riducono molto. (Scusate l'offtopic, ripubblicherò tutto in apposito post).

La logica vuole che uno cerchi le prede dove abbondano, tipo i posti dove la gente va in vacanza per divertirsi, peccato che questa lodevole abitudine sia molto diffusa a 20 anni e cali poi con l'aumentare dell'età, per cui per ragioni che non so spiegarmi ci sono moltissime 20enni in vacanza a Ibiza e poche trentenni (in paragone, e non cominciamo con gli aneddoti del tipo "ma io a Mikonos mi sono scopato una milf e anzi, che pompinara.."non aiutano a farsi un quadro generale).

Siamo tutti trentenni (o più) tenuti bene, che si sanno vestire, che si sanno comportare, che non vanno in palestra ma hanno fatto calcio per anni e hanno ancora il fisico e però non si capisce perchè queste 20 enni preferiscono relazionarsi con i loro coetanei ("non ti credere sai, l'uomo maturo può avere un suo fascino, magari brizzolato..").

Quindi, passata una certa età (che è la mia n.d.r.) si scopre con orrore che a Jesolo non rimorchiamo più e anzi è pieno di bimbiminkia. O che sul tal social non si rimorchia più come 5-6 anni fa (forse ogni anno cambia il social dove è cool farsi rimorchiare ma noi siamo tagliati fuori per raggiunti limiti di età e lo scopriamo leggendo il corriere.it quando ormai non è più cool?) (Flame di coetanei che è colpa della società dell'immagine..)

Risultato, come ampiamente si evince dalle recensioni del forum (anche contando come veritiera quella del ragazzo siciliano che a malta si è scopato Megan Fox nel bagno di un ristorante), mettersi in viaggio per scopare non è un'opzione sicura, anzi è un grosso terno al lotto, specie a una certa età (la mia, giusto per capirsi).

Chissà come mai invece alcuni paesi hanno un rate di successo molto alto, faccio degli esempi? Cuba? la Thailandia? Santo Domingo? l'Ucraina?

Invece per gli altri le recensioni oscillano e le risposte sono sempre "eh, ma se non sai la lingua" " eh, ti ci vorrebbero almeno 15 giorni" " aneddoto personale da scegliere ma sempre insignificante per l'utente medio in quando esperienze non ripetibili".

javiercercas
Newbie 26-35
22/07/2015 | 15:29

  • Like
    0

@scopellotto, posso chiederti quanti anni hai?

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 23:28

  • Like
    0

Ahimè, come volevasi dimostrare per andare in Russia (ex repubbliche comprese) serve il russo, e chi l'avrebbe mai immaginato ( senza polemica o offese per nessuno!).

Quindi l'est russofono non è una meta alla portata di un comune GT.

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 21:16

  • Like
    0

@FalutoMagico, non mettevo in minimo dubbio la fondatezza dei tuoi commenti, ero solo curioso perchè sembrava che fossero posti che ricordi con nostalgia..

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 21:14

  • Like
    0

@rasato01, il principio è sempre che nei paesi meno fortunati del nostro uno va e paga, nei paesi più civili invece l'emancipazione femminile è un po' più avanti e il gioco tra maschietti e femminuccie è più aperto. Però attenzione, non direi a nessuno, ripeto nessuno, vai negli states che scopi sicuro, costo della vita alto ( almeno come in Italia, cambio del dollaro a parte, comunque a 1,08 stamattina quindi..) e tutti i rischi del free, sai come inizia ma non sai mai come finisce. Rischio serata buca per X motivi, sempre alto. Il pay poi è illegale (Las Vegas è per l'appunto una cosa a parte) e in ogni caso perchè andare dall'altra parte del mondo a pagare 150 dollari l'ora? Se uno invece va per altri motivi è un altro discorso.

Quindi, dalla mia esperienza, se uno è sulla West Coast e vuole un po' di casino Las Vegas è il posto che fa per lui, se uno fa una settimana a New York forse no.

Se invece ti stai chiedendo se il racconto di Las vegas della recensione è verosimile, ecco, è verosimile.

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 20:11

  • Like
    0

@FlautoMagico, capisco, però a Las Vegas sei stato di sicuro! grazie per i link, molto interessante

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 18:34

  • Like
    0

@FlautoMagico, capisco, ma perchè "per intenditori"?

javiercercas
Newbie 26-35
21/07/2015 | 16:21

  • Like
    0

@FlautoMagico, premesso il massimo rispetto e la massima stima (leggo sempre i tuoi interventi) vorrei capire una cosa, sei stato a new Orleans? non riesco a trovare la rece tra i tuoi interventi

javiercercas
Newbie 26-35
20/07/2015 | 20:37

  • Like
    0

@sborratore, non capisco molto bene il senso dei social stranieri con indipay da importazione. Vuoi dire andrae su Mamba e invitare in Italia le russe?

javiercercas
Newbie 26-35
12/07/2015 | 15:59

  • Like
    0

@baluba ecco, appunto sulle chitarre in spiaggia sono diventati dei rompi maroni notevoli

javiercercas
Newbie 26-35
12/07/2015 | 13:23

  • Like
    0

@simo_riva, a me risulta che le uniche feste sulla spiaggia fossero organizzate dal Terrazza Mare al faro, per il resto fanno storie anche se suoni la chitarra con gli amici in spiaggia.

@baluba, la cosa delle venete che sono più suore delle altre mi giunge nuova, a me (che sono veneto) pare che la diano alla grande, però ci sono due questioni.

Uno: non è che i veneti siano più chiusi degli altri, è che se non parli veneto verrai sempre guardato come uno straniero. Lo fanno anche i francesi, gli spagnoli, gli inglesi, insomma lo fanno tutti. Solo che un italiano giustamente non vede il perchè visto che siamo sempre dentro i confini nazionali, però è così.

Non è questione di essere bianchi o neri o terroni, anche uno da Brescia ha gli stessi problemi e Jesolo è sostanzialmente il mare del veneto profondo, fai un po' te.

Due: in veneto c'erano i soldi (ce ne sono ancora) e c'è tutto un modo di vivere le cose un po' particolare che sarebbe lunga da spiegare. Non è che non ci sia anche gente diversa ma quelli non vanno in discoteca a Jesolo, quindi, posto che vai gente che trovi.

Ah sì, gira tanta droga, coca, pasticche, deve piacerti il genere, se sei uno che si fa le canne e ascolta Bob Marley non è il posto per te.

Poi se c'è un posto dove far casino nel nord est quello è Jesolo, tanta gente, tanti goti (bicchieri di sostanza alcolica), tanta figa, posti aperti fino a mattina etc.

Buon divertimento.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI