Torno da poco da una vacanza di 2 settimane in Repubblica Dominicana a spasso tra Boca Chica, Santiago, Sosua, Cabarete. Recensione dettagliata seguirà a poco.
Ecco cosa mi é successo all'inizio della vacanza e volevo sentire come avreste agito voi.
Arrivato a BocaChica vengo assalito dai soliti "intermediari tuttofare". All'inizio gli mando tutti via, ma dopo che nel giro di mezza ora non ho trovato un hotel adeguato, l'ennesimo lo lascio salire in macchina a farmi da guida. Dopo aver trovato casa, pian pianino entriamo in confidenza. La sera mi fa vedere due discoteche tipiche locali (come da me richiesto), mi procura la troia come piacciono a me, etc.etc.
Il giorno dopo mi fa vedere vari luoghi come richiesto. Ovviamente é un poco appiccicoso, ma non in modo estremo.
Mi fa anche vedere dove abita e mi lascia anche il suo numero di cellulare.
I soldi che mi ero portato per la vacanza (per ogni evenienza) gli ho divisi tra il mio portafoglio, l'hotel (nascosti) e una grande parte (circa EUR 900) nel vano della macchina al lato del guidatore in basso a sinistra (quello dove normalmente si mettono il parchimetro e le cartine geografiche). Le banconote erano sfuse ma ben arrotolate in un piccolo rotolo e non visibili, a meno che non vai proprio a guardare là o ci metti la mano dentro.
Fatto sta che l'"intermediario tuttofare" con occhi di falco come hanno loro, in qualche modo li vede e il secondo giorno riesce a rubarmeli.
PS: Non ditemi che sono stato un idiota, lo so già !!!
Appena me ne accorgo glielo rinfaccio subito, e da bravi attori che sono, con tutte le energie dice che non é stato lui e che si sente offeso che lo sospetto. Qui comunque finische il nostro "rapporto". Mi fermo anche dalla polizia di BocaChica (proprio vicino all'hotel), ma come da aspettarsi mi dicono "cosa possiamo fare ?". Cioé non fanno niente.
A) Essendo la somma non altissima, ho pensato subito di accettare la perdita, chiudere il caso e godermi il resto della vacanza con il resto dei soldi che ancora avevo (e la carta bancomat). Decisione giusta ?
Il giorno dopo conosco un tipo locale che quando gli racconto la storia mi dice che lui conosce un "investigatore-recupero-furti" e che ci devo assolutamente parlare. Mi lascio convincere e alla fine andiamo da questo "investigatore". Sembrava "mezzo serioso" e io gli dico subito che lo pago anche il 90% del furto subito, ma solo a soldi recuperati. Alla fine mi lascio convincere che ha bisogno di un "anticipo spese" di 2000 peso. Ovviamente sapevo che al 99% questi pesi erano persi e i soldi non recuperati, ma la cosa alla fine mi ha quasi divertito e decido di dargli questi pochi spiccioli (2000 peso é il prezzo della troia per una trombata) piu' per curiosità che per speranza di recuperare qualcosa.
B) Da bravo GT, l'avreste seguita questa strada ? Avreste investito peso 2000, al 99% persi ma comunque pochi soldi, per vedere cosa succede ? Seguendo il motto "non si sa mai" ?
Una settimana dopo entro in buona amicizia con un italiano che abita là da 2 anni e conosce bene i giri e i metodi del luogo. Quando gli racconto la storia mi propone subito di prendere un "Tiger" suo amico e me lo fa conoscere. Un "Tiger" é praticamnete un tipo che con pochi peso fa a chi dici tu quello che gli dici di fare, da un semplice cazzotto fino a bastonarlo fino a renderlo invalido. Questo "Tiger" era anche simpatico, ma sicuramente un "mezzo delinquente": infatti era lui stesso invalido a una gamba (vittima di un altro "Tiger"), reduce da 9 anni di prigione, con 17 figli, etc.etc. Mi dice subito che i soldi ovviamente sono già spesi e spariti (dopo una settimana dall'accaduto), ma per il mio ego a questo tipo gli dovrei veramente "dare una lezione". La "lezione" la andrebbe a dare lui a pochi pesos, e consisterebbe in quello che gli dico io di fare. Lui ha subito detto che fa tutto senza problemi.
C) Un GT avrebbe alla fine ingaggiato questo "Tiger" che sicuramente avrebbe fatto quello che uno gli dice ? Ovviamente non per recuperare i soldi (ormai sicuramente spesi), ma per pura soddisfazione personale.
Come alla fine si é evoluta la storia, onde evitare di influenzare i vostri post di risposta, lo dico successivamente tra 1-2 giorni su questo stesso thread.
Sono pero' molto curioso di cosa avreste fatto voi. La variante A), B) o C) ? e se C), cosa avreste detto di fargli ? Dargli un bel cazzotto ? Bastonarlo fino a .... ?
Le risposte me le potete anche inviare in privato su alfatango73@hotmail.ch
A . Comunque in posti dove gli ATM abbondano i contanti sono solo fonte di preoccupazione. Meno ne porti dietro meglio è.
Mi lascia anche perplesso il fatto che sei arrivato a Boca Chica senza avere una prenotazione. In genere la maggior parte dei contanti e il passaporto si lasciano nella cassaforte dell'hotel ..
Col senno di dopo ho fatto sicuramente male ad andare col contante.
Comunque lasciare tutto in cassaforte é anche sbagliato. Infatti ho sentito da un tipo che gli hanno rubato anche nella cassaforte dell'hotel. La miglio cosa, come con gli investimenti finanziari, é la diversificazione
Lasciavo perdere , mi inculi una volta e basta . Poi con queste recensioni aiuti gli altri GT a tenere gli occhi aperti . Io mi sarei fatto accompagnare all'aereoporto, dove gli avrei offerto una bottiglia di rom precedentemente modificata per ringraziarlo dell'aiuto offerto .
Io dico questo: 1) quando succedono queste cose è sempre meglio evitare di commettere ulteriori cazzate, amen per i soldi persi, affidarsi ad un altro balordo porta per me solo ulteriori rogne; 2) denunciare alla polizia sempre; 3) l'unico modo per non essere oggetto di furto e/o truffe sono le misure preventive, e mal che vada limitano il danno, che per me sono:
a) non fidarsi mai di nessuno conosciuto in loco, salvo vere amicizie consolidate;
b) non ostentare ricchezza;
c) andare vestiti sobri, senza orologi catene al collo, bracciali super splendenti occhiali D&G dorati e/ o iphone,i quali avranno lo scopo solo di attirare male intenzionati, ladri e truffatori. Portare on se sempre un cellulare da 50 euro al massimo tanto serve solo per telefonare non per fare il figo;
d) portare con noi non più di 1000/1500 euro di contanti, metterli al sicuro meglio in cassaforte dell'Hotel coperta da assicurazione se possibile. Nel caso non sia possibile nasconderli nell'apartamento qui la fantasia di ciascuno farà il suo corso. Nel male peggio nasconderli in una cintura porta soldi, che si compra in qualsiasi mercatino a 30 euro, sistema sputtanato ma cmq sempre valido soprattutto per gli scippi, e tenere al massimo 200 euro nel portafoglio, oltre a fare sempre più fotocopie del passaporto e visto, se presente, econsegnare l'originale all'Albergo o propritario dell'appartamento, previa ricevuta.
e) portare con se una carta di credito, Visa, masterd carda o altre, avere l'avviso di sms sul cellulare per i prelievi, consente di tutelarci contro le truffe informatiche. Portare una post pay, o simili, in caso di emergenza, oltre un bancomat, sempre con il servizio allerta SMS. Chiedere un favore ad un amico o parente, dopo averlo avvisato preventivamente e spiegato dove andiamo, di poterci spedire soldi all'estero con West Union in caso di emergenza;
f) in luoghi pericolosi, veramente, chiamare sempre un taxi legale, e far prendere il numero di targa all'Hotel ovvero far vedere al tassista che prendiamo il numero di targa. Se notiamo che dopo saliti in Taxi questo chiama o viene chiamato chiedere di scendere subito pagando e via di corsa, spesso si nasconde la truffa o peggio la rapina dietro l'angolo.
e) tenere sempre un profilo basso e non da sborone siamo all'estero e non giochiamo in casa, evitare sempre risse avvolte è meglio piegarsi e prendilo in culo a 90°, vedi caso rapina e da folli reagire per 100-200 euro oltre un cellulare da 50 euro, sempre che si siano seguite le regole sopra;
g) per ultimo ma non minore precauzione, non abbandonare mai il bicchiere dove beviamo quando siamo in presenza di puttane o altri del luogo, evitare sempre di bere e/o mangiare cose che ci offrono sconosciuti o mignotte, il rischio di essere drogati è sempre alto. Mai andare noi a fare la doccia e lasciare la ragazza free anzi la troia di turno libera di girare in casa. Fare sempre la doccia insieme alla troia di turno.
Poi ci sono cose che non ricordo, poi ci sono luoghi più sicuri e luoghi meno sicuri, cazzo però bisogna essere svegli e vispi sempre e limitare la perdità. Tutti hanno subito qualche inculata fa parte della vita, impariamo dalle nostre stronzate.
Certo che ho fatto vari errori ed ero troppo credulone. Ne faccio anche tesoro.
La domanda qui sul forum era peró se dopo l'accaduto avreste concluso con A), o se dopo, quando quasi involontariamente sono spuntate fuori le opzione B) e C), avreste proseguito o no.
sembra quasi che sia un gioco a risposta multipla e vedo che ti interessa molto la cosa...ma scusa quanti anni hai? (senza polemica)
p.s. @flavio hai ragione, ho girato " i peggiori bar di caracas" di mezzo mondo, ma in effetti un posto con cosi'tanti rapinatori, parassiti, truffatori improvvisati ect . mai visto...ciao
Scherzi a parte, non sono moralizzatore né tanto meno minimamente danneggiato da questo furto, ma solo molto curioso se altri GT avrebbero optato per il piano C) praticamente caduto dal cielo e che avrebbe aiutato a farsi sentire presi per il culo da questi truffatori un pochino meno.
Hai sbagliato tutto. L'alloggio è un punto strategico molto importante. Su Gnoccatravel e non solo ci sono migliaia e migliaia di informazioni utili. Prima di guardare le gnocche indigene si dovrebbe studiare bene la zona dove si vuole operare...
@IlDrago: Lo so benissimo che ho fatto sbagli, che sono stato ingenuo/grullo e tutto quello che vuoi.... Ma dopo se casca dal cielo una opzione C) (e io sapevo benissimo dove il ladruncolo abita e il suo numero di cellulare), un GT la farebbe o no ?
Hai sbagliato tutto e lascia stare la vendetta non fa per te.Come minimo poi finisci denunciato e arrestato per aggressione,,cosi ti fai un soggiorno nelle carceri dominicane.
@tango io vivo qua da un paio di mesi..ho girato boca chica in lungo e in largo spesso da solo e nn so se per fortuna o perchè mi sono mosso bene nn mi è mai capitato nulla..nn bisogna mai fidarsi di queste persone sono in tantissimi ad avvicinarti per strada e a proporti di tutto(c'è chi solo vuole scroccarti una bevuta o chi di piu come è capitato a te!!)..nn ci hai ancora detto come è andata a finire ma se ti fossi affidato al 'tiger' per fargliela pagare avresti fatto un'uleriore errore..qua sono tutti d'accordo per fregare il turista..e poi nn si scherza con ste robe qua quasi tutti hanno in casa pistole o altre armi e nn hanno problemi ad utilizzarle quindi da una stupidata può venir fuori un casino..se vi inculano prendetevela solo con voi stessi a chi la vuoi far pagare ad uno che nn ha nulla da perdere?affidandoti ad uno che si è fatto 9 anni di carcere ma stacci alla larga da quella gente caspita sei in vacanza nn in un videogioco!!
La reazione non puo' prescindere dalla realtà circostante, dalla persona che sei tu e dal momento in cui avviene il fattaccio. Mi spiego meglio: ti è successo all'inizio, il che è bruttissimo, perchè se esiste solidarietà ed amicizia tra questi stronzi, ti saresti rovinato il viaggio al pensiero che in seguito ad una lite furiosa ti avrebbero potuto fare il culo, quindi lo stato d'animo di paura non puo' accompagnarti la vacanza. Da considerare anche che se si trattasse di un delinquente, potrebbe avere un'arma, quindi quantunque tu fossi più svelto di lui.....La peggiore cazzata è quella di rivolgersi ad una terza persona, perchè una volta pagato dubito che si metta contro una rete collaudata, aggiungi che potrebbe chiederti altri soldi con qualsiasi pretesto e ti troveresti in imbarazzo.
Poi tu solo sai come sei fatto, se effettivamente sei un tipo che reagisce o abbassa la testa. Nel momento in cui i soldi spariscono, non riapparirebbero neanche sotto tortura, e questo in qualsiasi parte del mondo. Mi sembra di capire che non hai problemi economici, quindi inghiotti la pillola amara ed auguragli che ne compri medicine.
Diverso se ti capita subito prima di partire, io sul momento, se è da solo, gli sbatterei la testa contro lo sportello, ma in questo caso ti potresti trovare la polizia contro non potendo provare il fattaccio, quindi sarebbe comunque una cazzata.
In conclusione, non avresti potuto fare niente, dimentica la vicenda.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Lo so che da fastidio essere fregati chi non vorrebbe farflia pagare ma bisogna ragionare sulla possibili conseguenze e dato che sei in un paese straniero con gente poco raccomandabile e dimenticare in fretta la fregatura e divertirti e che ti serva da lezione x organizzare meglio le ferie la prossima volta
Urca!!!! che brutta vicenda...ragazzi. Spendo pero' anche io due parole....(sono stato a B.C. in settembre, qualcosina ho imparato anche io dal posto....). Io ero in appartamento, preso con un collega prenotandolo da qui e pagando la' all'arrivo. dopo 4 gg. di soggiorno, uno degli "uomini di fiducia" della proprietaria del residence.. ci entra nelle nostre camere, ( e per forza, avevano le chiavi dei lucchetti, conoscevano oramai i nostri orari, i nostri spostamenti...) e ci rovistano tra i nostri bagagli, dove conservavamo tutto dato che negli appartamenti non c'era la cassaforte. Morale... a me mi hanno trovato la busta con i contanti e mi hanno sfilato due banconote da 100 e una da 20 euro, su un totale di circa 900 euro. Al mio collega molto meno lui aveva solo pesos cambiato alla sera prima ma anche li' 2000 pesos sono riusciti a prenderli. Ce ne siamo accorti subito la sera. Alla mattina senza dire niente abbiamo lasciato le chiavi e ce ne siamo andati in un altro appartamento, consigliatoci da un residente italiano pensionato che aveva preso a cuore la nostra disavventura. Li molto meglio, abbiamo cambiato i lucchetti dell'ingresso presi in ferramenta da noi e abbiamo tenuto un comportamento molto piu' oculato. Da canto loro i proprietari erano molto piu' onesti e si limitavano a chiedere un po' di pesos come mancia ogni tanto. 50, 100 pesos per qualcosa di extra per mangiare o bere. Dopo non ci hanno rubato piu' niente. Ma il danno era stato fatto e il primo appartamento l'avevamo gia' pagato interamente, soldi persi...Cosa ci puoi fare? niente, la' i locali sono tutti d'accordo e solidali fra loro, anche se a te vengono a raccontare di non fidarsi di quello, che l'altro e' un truffatore e malintenziato, poi pero' sono tutti ugaali, piu' o meno quando ci sono da prendere soldi nessuno bada al prossimo, specie un turista che si affida a loro. hai fatto... non male, peggio ancora ad affidarti a un terzo che rimediasse alla perdita, i soldi li spendono subito in beni di consumo ( cellulare, vestiti, ecc.) mica hanno un conto in banca, come noi, non li portano certo dentro un conto corrente.... quindi vedi tu che possibilita' ci sono di riaverli dopo che sono stati spesi subito dopo il furto.... la polizia c'e' ma si fa i cazzi loro, cane non mangia cane e loro non vogliono in primis rogne eccc, senza contare la corruzione e il loro stesso interesse dal tacere e non agire contro i ladri, spacciatori, truffatori ecc. tanto qualcosa guadagnano anche loro , non credere. Tu puoi fare la denuncia, poi pero' sarai sempre un turista che fra pochi giorni rientrera' nel suo paese, quindi nessuno ha voglia di prendere provvedimenti per cosi' poco. dovresti che ne so, avere una tua assicurazione personale, e poi neanche, non so chi ti coprirebbe in caso di furto di contante all'estero...! Posso solo confermare e ammirare elobond, che ha scritto tutto perfettamente, consigli preziosi e reali... per chi si avventura in quella citta', dove ci si diverte tanto, ma e' anche tanto pericolsa per chi non prende le dovute attenzioni e cautele.... e dove la gente guarda anche a pochi spiccioli pur di fare cassa.... peggio di qui in Italia. La cosa migliore e' fare finta di niente, cambiare hotel o appartamento,( tanto poi contratti in loco, c'e' sempre posto in giro, al limite) e continuare a divertirsi ...ma dare poca corda , MOLTO POCA CORDA alla gente.... e poca amicizia..... sia con la gente del luogo, sia con le ragazze, che sono poi un discorso a parte.... ben trattato dai ragazzi qui sul sito, molto piu' esperti e turisti di me. Spezzo una lancia in favore delle ragazze, io le poche con cui sono stato e che ho portato in camera ( nell'appartamento nuovo) non hanno toccato niente, lasciavo il loro dazio sul tavolo ( mai piu' di 1500 pesos) e nessuna delle mie tre amichette ha toccato niente, sono state piu' che coerenti e oneste. Ma non ho dato possibilita' di attaccarsi piu' di tanto, bisogna anche essere un muro di omma senno' poi vede a quante richieste devi far fronte.... e ho fame e il bimbo ha la febbre, il nonno e' malato , lo zio e' pelato, il cugino e' sfrattato, ci sono sempre problemi e sfighe....! Dai, ti faccio un in bocca al lupo per la prossima ( sarai sicuro piu' attento e coscenzioso) e... l'importante e divertirsi e trombare bene.....!
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
Ora posso dire come si é conclusa la storia:
Il "Tigre" non l'ho ingaggiato, ma la decisione non é stata facile.
Per il furto dei soldi ero forse incazzato solo un'oretta e la stessa notte ho dormito (dopo la scopata di routine) senza nessun problema.
Quando é spuntata la possibilità di questo "Tiger" e dopo averlo conosciuto per bene, se ingaggiarlo o no mi ha fissato la testa per molte ore, e la notte stessa prima di riuscire ad addormentarmi (causa prendere una decisione se ingaggiarlo o no) ne é passato di tempo...
Praticamente mi ha preso MOLTO piu' tempo e risorse mentali decidere se dare al ladro una bella lezione come si deve (il "Tigre" gli avrebbe fatto qualsiasi cosa, da una cazzotata fino a renderlo invalido a vita) che la perdita stessa dei soldi.
@flavio saran postacci per te che ti divertì all'aegua di varazze. Hahahaha
Preferisco correre qualche rischio comunque de gustibus.
Ps riviera al rogo. Detto da uno che ci sopravvive (scusate l'off of topic)
Tango mi dispiace se ciai rimesso dei soldi, ma è stata solo colpa tua.
Potrei citarti in innumerevoli frasi da te riportate in questa fantozziana avventura, basta ricordare questa: "mi procura la troia come piacciono a me, etc.etc. " - cioè peddavvero a boca chica è piu' facile che non trovi er mare!
Prendere un tiger, avrebbe comportato il rischio di passare da "buttallo" a "pigliallo" (nelle carceri dominicane).
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Scusa per la durezza.
Nessuno nega che sono stato ingenuo, anche se vorrei dire non esageratamente ingenuo, in quanto i soldi almeno erano nascosti in modo diversificato (macchina, casa e corpo mio) e lasciati non gli ho proprio sul tavolo sutto il sole, bensi' nel portaoggetti della macchina ben arrotolati e pertanto l'ingenuità é stata solo quella di non immaginare che certa gente ha "occhi di falco" e immagina soldi nascosti in luoghi dove penso un normale italiano o europeo non gli immaginerebbe mai (e mai gli andrebbe a cercare).
Questo post "fantozziano" era piu' per sentire cosa avrebbe fatto un'altro GT (dargli una bella lezione o no). Infatto questo punto, come scritto sopra, mi ha preso molto piu' tempo della perdita dei soldi in se stessa (che non ha influenzato minimamente la mia vacanza).
scusate ma certamente il nostro amico ha fatto diverse cazzate
1 non ha prenotato niente dall italia
2 ha portato troppo contante
3 pensar ad ingaggiar un tiger non lo fa nessuno
4 quando si viaggia e' meglio spender in hotel che in queste cazzo de posada o case private che ti inculano come niente
5 non fidarsi mai di nessuno
e la cosa bella è che è ancora convinto che il tiger gli avrebbe dato una lezione al tipo!!ahahahh ti avrebbe spillato solo ulteriomente $ sono tutti d'accordo!!
continuo a leggere i vari commenti su la r.d. e nello specifico su boca chica. Io spero che la maggior parte dei post siano cazzate perchè da più di 15 anni vado in r.d. e non mi è mai capitato niente, leggo di persone che vengono rapinate dopo un'ora che sono a boca chica, problemi con italiani del posto, chicas ladrone.
O io sono particolarmente fortunato (ma non penso ) o certi turisti è meglio che stiano a Rimini.
Attendo polemiche risposte............
A @roberto63 alla maggior parte degli italiani che va lá non capita niente. Ok, ma non è assurdo che possa capitare, le armi e la delinquenza girano abbastanza. Nel caso specifico il nostro amico ha commesso un'ingenuitá e l'ha pagata. Ma chiunque ha maggiore probabilitá di incorrere in una rapina a boca chica che non a como. I dominicani stessi cadono spesso vittme di atracos.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
A Mitomarcomane, in parte hai ragione, ma forse se invece di Como dico Napoli Milano o Roma le probabilità si avvicinano. Comunque spero che l'esperienza negativa gli serva per il prossimo viaggio.
Purtroppo la variabile "sfiga" esiste e a volte, nonostante si prendano anche le giuste precauzioni, si è vittima di furti ed inculate varie.
Ho sentito storie di alcune persone a cui hanno rubato direttamente la valigia dalla camera che conteneva i soldi, ad altri che gli hanno aperto la cassetta di sicurezza, ad altri ancora che li hanno minacciati con un coltello e a volte queste cose accadono anche in posti più o meno sicuri come Spagna o Grecia.
La strategia migliore, secondo il mio punto di vista e come è già stato consigliato da altri, è diversificare i posti in cui tenere i soldi: contanti e carta di credito devono stare in posti separati, se i soldi li tenete con voi la carta dovrà stare in hotel/appartamento oppure viceversa. Se nascondete i contanti in camera, divideteli in modo tale che, se anche dovessero rubarvi un mazzetto, il danno non possa essere eccessivo.
Per il resto.... buona fortuna e occhi sempre aperti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Ahi, Tango... ne hai fatte di cazzate! :) Gli altri GT le hanno già elencate tutte, e non le ripeto. Da frequentatore di lungo corso della Rep Dominicana consiglio solo di usare sempre un minimo di prudenza e non dare per scontato che tutti i simpaticoni locali siano a nostra disposizione per aiutarci (specialmente in luoghi come Boca Chica). Il turista è nella grandissima parte dei casi solo un pollo col portafoglio pieno. Ciao
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Tango
24/01/2013 | 03:56
Gold
Torno da poco da una vacanza di 2 settimane in Repubblica Dominicana a spasso tra Boca Chica, Santiago, Sosua, Cabarete. Recensione dettagliata seguirà a poco.
Ecco cosa mi é successo all'inizio della vacanza e volevo sentire come avreste agito voi.
Arrivato a BocaChica vengo assalito dai soliti "intermediari tuttofare". All'inizio gli mando tutti via, ma dopo che nel giro di mezza ora non ho trovato un hotel adeguato, l'ennesimo lo lascio salire in macchina a farmi da guida. Dopo aver trovato casa, pian pianino entriamo in confidenza. La sera mi fa vedere due discoteche tipiche locali (come da me richiesto), mi procura la troia come piacciono a me, etc.etc.
Il giorno dopo mi fa vedere vari luoghi come richiesto. Ovviamente é un poco appiccicoso, ma non in modo estremo.
Mi fa anche vedere dove abita e mi lascia anche il suo numero di cellulare.
I soldi che mi ero portato per la vacanza (per ogni evenienza) gli ho divisi tra il mio portafoglio, l'hotel (nascosti) e una grande parte (circa EUR 900) nel vano della macchina al lato del guidatore in basso a sinistra (quello dove normalmente si mettono il parchimetro e le cartine geografiche). Le banconote erano sfuse ma ben arrotolate in un piccolo rotolo e non visibili, a meno che non vai proprio a guardare là o ci metti la mano dentro.
Fatto sta che l'"intermediario tuttofare" con occhi di falco come hanno loro, in qualche modo li vede e il secondo giorno riesce a rubarmeli.
PS: Non ditemi che sono stato un idiota, lo so già !!!
Appena me ne accorgo glielo rinfaccio subito, e da bravi attori che sono, con tutte le energie dice che non é stato lui e che si sente offeso che lo sospetto. Qui comunque finische il nostro "rapporto". Mi fermo anche dalla polizia di BocaChica (proprio vicino all'hotel), ma come da aspettarsi mi dicono "cosa possiamo fare ?". Cioé non fanno niente.
A) Essendo la somma non altissima, ho pensato subito di accettare la perdita, chiudere il caso e godermi il resto della vacanza con il resto dei soldi che ancora avevo (e la carta bancomat). Decisione giusta ?
Il giorno dopo conosco un tipo locale che quando gli racconto la storia mi dice che lui conosce un "investigatore-recupero-furti" e che ci devo assolutamente parlare. Mi lascio convincere e alla fine andiamo da questo "investigatore". Sembrava "mezzo serioso" e io gli dico subito che lo pago anche il 90% del furto subito, ma solo a soldi recuperati. Alla fine mi lascio convincere che ha bisogno di un "anticipo spese" di 2000 peso. Ovviamente sapevo che al 99% questi pesi erano persi e i soldi non recuperati, ma la cosa alla fine mi ha quasi divertito e decido di dargli questi pochi spiccioli (2000 peso é il prezzo della troia per una trombata) piu' per curiosità che per speranza di recuperare qualcosa.
B) Da bravo GT, l'avreste seguita questa strada ? Avreste investito peso 2000, al 99% persi ma comunque pochi soldi, per vedere cosa succede ? Seguendo il motto "non si sa mai" ?
Una settimana dopo entro in buona amicizia con un italiano che abita là da 2 anni e conosce bene i giri e i metodi del luogo. Quando gli racconto la storia mi propone subito di prendere un "Tiger" suo amico e me lo fa conoscere. Un "Tiger" é praticamnete un tipo che con pochi peso fa a chi dici tu quello che gli dici di fare, da un semplice cazzotto fino a bastonarlo fino a renderlo invalido. Questo "Tiger" era anche simpatico, ma sicuramente un "mezzo delinquente": infatti era lui stesso invalido a una gamba (vittima di un altro "Tiger"), reduce da 9 anni di prigione, con 17 figli, etc.etc. Mi dice subito che i soldi ovviamente sono già spesi e spariti (dopo una settimana dall'accaduto), ma per il mio ego a questo tipo gli dovrei veramente "dare una lezione". La "lezione" la andrebbe a dare lui a pochi pesos, e consisterebbe in quello che gli dico io di fare. Lui ha subito detto che fa tutto senza problemi.
C) Un GT avrebbe alla fine ingaggiato questo "Tiger" che sicuramente avrebbe fatto quello che uno gli dice ? Ovviamente non per recuperare i soldi (ormai sicuramente spesi), ma per pura soddisfazione personale.
Come alla fine si é evoluta la storia, onde evitare di influenzare i vostri post di risposta, lo dico successivamente tra 1-2 giorni su questo stesso thread.
Sono pero' molto curioso di cosa avreste fatto voi. La variante A), B) o C) ? e se C), cosa avreste detto di fargli ? Dargli un bel cazzotto ? Bastonarlo fino a .... ?
Le risposte me le potete anche inviare in privato su alfatango73@hotmail.ch
Dalla Svizzera con furore
obroni
24/01/2013 | 07:54
Silver
A . Comunque in posti dove gli ATM abbondano i contanti sono solo fonte di preoccupazione. Meno ne porti dietro meglio è.
Mi lascia anche perplesso il fatto che sei arrivato a Boca Chica senza avere una prenotazione. In genere la maggior parte dei contanti e il passaporto si lasciano nella cassaforte dell'hotel ..
Become Meat Inspector
Tango
24/01/2013 | 08:47
Gold
Col senno di dopo ho fatto sicuramente male ad andare col contante.
Comunque lasciare tutto in cassaforte é anche sbagliato. Infatti ho sentito da un tipo che gli hanno rubato anche nella cassaforte dell'hotel. La miglio cosa, come con gli investimenti finanziari, é la diversificazione
Dalla Svizzera con furore
obroni
24/01/2013 | 09:49
Silver
"Comunque lasciare tutto in cassaforte é anche sbagliato."
Si, mi immagino che razza di albergo poteva essere..
Become Meat Inspector
HermanPalomares
24/01/2013 | 09:50
Silver
Lasciavo perdere , mi inculi una volta e basta . Poi con queste recensioni aiuti gli altri GT a tenere gli occhi aperti . Io mi sarei fatto accompagnare all'aereoporto, dove gli avrei offerto una bottiglia di rom precedentemente modificata per ringraziarlo dell'aiuto offerto .
TROVA HOSTESS PER CENEalebond
24/01/2013 | 10:05
Newbie
Io dico questo: 1) quando succedono queste cose è sempre meglio evitare di commettere ulteriori cazzate, amen per i soldi persi, affidarsi ad un altro balordo porta per me solo ulteriori rogne; 2) denunciare alla polizia sempre; 3) l'unico modo per non essere oggetto di furto e/o truffe sono le misure preventive, e mal che vada limitano il danno, che per me sono:
a) non fidarsi mai di nessuno conosciuto in loco, salvo vere amicizie consolidate;
b) non ostentare ricchezza;
c) andare vestiti sobri, senza orologi catene al collo, bracciali super splendenti occhiali D&G dorati e/ o iphone,i quali avranno lo scopo solo di attirare male intenzionati, ladri e truffatori. Portare on se sempre un cellulare da 50 euro al massimo tanto serve solo per telefonare non per fare il figo;
d) portare con noi non più di 1000/1500 euro di contanti, metterli al sicuro meglio in cassaforte dell'Hotel coperta da assicurazione se possibile. Nel caso non sia possibile nasconderli nell'apartamento qui la fantasia di ciascuno farà il suo corso. Nel male peggio nasconderli in una cintura porta soldi, che si compra in qualsiasi mercatino a 30 euro, sistema sputtanato ma cmq sempre valido soprattutto per gli scippi, e tenere al massimo 200 euro nel portafoglio, oltre a fare sempre più fotocopie del passaporto e visto, se presente, econsegnare l'originale all'Albergo o propritario dell'appartamento, previa ricevuta.
e) portare con se una carta di credito, Visa, masterd carda o altre, avere l'avviso di sms sul cellulare per i prelievi, consente di tutelarci contro le truffe informatiche. Portare una post pay, o simili, in caso di emergenza, oltre un bancomat, sempre con il servizio allerta SMS. Chiedere un favore ad un amico o parente, dopo averlo avvisato preventivamente e spiegato dove andiamo, di poterci spedire soldi all'estero con West Union in caso di emergenza;
f) in luoghi pericolosi, veramente, chiamare sempre un taxi legale, e far prendere il numero di targa all'Hotel ovvero far vedere al tassista che prendiamo il numero di targa. Se notiamo che dopo saliti in Taxi questo chiama o viene chiamato chiedere di scendere subito pagando e via di corsa, spesso si nasconde la truffa o peggio la rapina dietro l'angolo.
e) tenere sempre un profilo basso e non da sborone siamo all'estero e non giochiamo in casa, evitare sempre risse avvolte è meglio piegarsi e prendilo in culo a 90°, vedi caso rapina e da folli reagire per 100-200 euro oltre un cellulare da 50 euro, sempre che si siano seguite le regole sopra;
g) per ultimo ma non minore precauzione, non abbandonare mai il bicchiere dove beviamo quando siamo in presenza di puttane o altri del luogo, evitare sempre di bere e/o mangiare cose che ci offrono sconosciuti o mignotte, il rischio di essere drogati è sempre alto. Mai andare noi a fare la doccia e lasciare la ragazza free anzi la troia di turno libera di girare in casa. Fare sempre la doccia insieme alla troia di turno.
Poi ci sono cose che non ricordo, poi ci sono luoghi più sicuri e luoghi meno sicuri, cazzo però bisogna essere svegli e vispi sempre e limitare la perdità. Tutti hanno subito qualche inculata fa parte della vita, impariamo dalle nostre stronzate.
flavio
24/01/2013 | 11:33
Newbie
Postacci.....state a casa che è meglio!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
24/01/2013 | 11:44
Gold
@Tango
bastano poche parole: hai organizzato male il viaggio
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
erprostata
24/01/2013 | 14:02
Newbie
hai fatto troppi errori di base e non hai rispettato le regole fondamentali dei GT..fanne tesoro per il prossimo viaggio
e quando non ne hai più, vai di braccio!! cit.
thunderstorme
24/01/2013 | 14:16
Silver
All'estero sempre con postepay, se ne perdi una puoi spostare i soldi sulle altre... tenerer il bankomat in hotel al sicuro etc....
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
24/01/2013 | 14:56
Gold
Certo che ho fatto vari errori ed ero troppo credulone. Ne faccio anche tesoro.
La domanda qui sul forum era peró se dopo l'accaduto avreste concluso con A), o se dopo, quando quasi involontariamente sono spuntate fuori le opzione B) e C), avreste proseguito o no.
Dalla Svizzera con furore
MORALIZZATORE
24/01/2013 | 15:24
Newbie
sembra quasi che sia un gioco a risposta multipla e vedo che ti interessa molto la cosa...ma scusa quanti anni hai? (senza polemica)
p.s. @flavio hai ragione, ho girato " i peggiori bar di caracas" di mezzo mondo, ma in effetti un posto con cosi'tanti rapinatori, parassiti, truffatori improvvisati ect . mai visto...ciao
Tango
24/01/2013 | 15:31
Gold
Ho 39 anni, ma sono ancora vergine :-)
Scherzi a parte, non sono moralizzatore né tanto meno minimamente danneggiato da questo furto, ma solo molto curioso se altri GT avrebbero optato per il piano C) praticamente caduto dal cielo e che avrebbe aiutato a farsi sentire presi per il culo da questi truffatori un pochino meno.
Dalla Svizzera con furore
Viaggiatore2126
24/01/2013 | 15:33
Gold
Hai sbagliato tutto. L'alloggio è un punto strategico molto importante. Su Gnoccatravel e non solo ci sono migliaia e migliaia di informazioni utili. Prima di guardare le gnocche indigene si dovrebbe studiare bene la zona dove si vuole operare...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Tango
24/01/2013 | 15:38
Gold
@IlDrago: Lo so benissimo che ho fatto sbagli, che sono stato ingenuo/grullo e tutto quello che vuoi.... Ma dopo se casca dal cielo una opzione C) (e io sapevo benissimo dove il ladruncolo abita e il suo numero di cellulare), un GT la farebbe o no ?
Dalla Svizzera con furore
Viaggiatore2126
24/01/2013 | 15:43
Gold
Tango
assolutamente niente.
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Jeff
24/01/2013 | 16:17
Silver
Ingoiare il rospo ed andare avanti.
TROVA HOSTESS PER CENELi per li' possono girare le palle, ma meglio fare 2 o 3 respiri profondi e passare oltre.
tiofio
25/01/2013 | 01:09
Newbie
Hai sbagliato tutto e lascia stare la vendetta non fa per te.Come minimo poi finisci denunciato e arrestato per aggressione,,cosi ti fai un soggiorno nelle carceri dominicane.
butterfly
25/01/2013 | 05:50
Newbie
@tango io vivo qua da un paio di mesi..ho girato boca chica in lungo e in largo spesso da solo e nn so se per fortuna o perchè mi sono mosso bene nn mi è mai capitato nulla..nn bisogna mai fidarsi di queste persone sono in tantissimi ad avvicinarti per strada e a proporti di tutto(c'è chi solo vuole scroccarti una bevuta o chi di piu come è capitato a te!!)..nn ci hai ancora detto come è andata a finire ma se ti fossi affidato al 'tiger' per fargliela pagare avresti fatto un'uleriore errore..qua sono tutti d'accordo per fregare il turista..e poi nn si scherza con ste robe qua quasi tutti hanno in casa pistole o altre armi e nn hanno problemi ad utilizzarle quindi da una stupidata può venir fuori un casino..se vi inculano prendetevela solo con voi stessi a chi la vuoi far pagare ad uno che nn ha nulla da perdere?affidandoti ad uno che si è fatto 9 anni di carcere ma stacci alla larga da quella gente caspita sei in vacanza nn in un videogioco!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore4676
25/01/2013 | 10:33
Gold
La reazione non puo' prescindere dalla realtà circostante, dalla persona che sei tu e dal momento in cui avviene il fattaccio. Mi spiego meglio: ti è successo all'inizio, il che è bruttissimo, perchè se esiste solidarietà ed amicizia tra questi stronzi, ti saresti rovinato il viaggio al pensiero che in seguito ad una lite furiosa ti avrebbero potuto fare il culo, quindi lo stato d'animo di paura non puo' accompagnarti la vacanza. Da considerare anche che se si trattasse di un delinquente, potrebbe avere un'arma, quindi quantunque tu fossi più svelto di lui.....La peggiore cazzata è quella di rivolgersi ad una terza persona, perchè una volta pagato dubito che si metta contro una rete collaudata, aggiungi che potrebbe chiederti altri soldi con qualsiasi pretesto e ti troveresti in imbarazzo.
Poi tu solo sai come sei fatto, se effettivamente sei un tipo che reagisce o abbassa la testa. Nel momento in cui i soldi spariscono, non riapparirebbero neanche sotto tortura, e questo in qualsiasi parte del mondo. Mi sembra di capire che non hai problemi economici, quindi inghiotti la pillola amara ed auguragli che ne compri medicine.
Diverso se ti capita subito prima di partire, io sul momento, se è da solo, gli sbatterei la testa contro lo sportello, ma in questo caso ti potresti trovare la polizia contro non potendo provare il fattaccio, quindi sarebbe comunque una cazzata.
In conclusione, non avresti potuto fare niente, dimentica la vicenda.
Epicuro - Recensioni e consigli su Francia, Spagna, Italia, Cuba, Portogallo, Tunisia, Marocco, Croazia, Macedonia, Montenegro, Thailandia, Grecia, Romania, Bulgaria, Rep.Ceca, Belgio e varie.
Segno zodiacale: porco
Mi piace:-Pippo Baudo - Rocco Siffredi - Topolino - la fica depilata - Il culo rotondo - Le cosce lunghe
Juan
25/01/2013 | 11:29
Newbie
errori su errori, te la sei cercata in tutti i modi! evita ulteriori contatti con questa gente, prudenza cazzo! segui i consigli degli altri GT!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpistola962
25/01/2013 | 14:54
Silver
Lo so che da fastidio essere fregati chi non vorrebbe farflia pagare ma bisogna ragionare sulla possibili conseguenze e dato che sei in un paese straniero con gente poco raccomandabile e dimenticare in fretta la fregatura e divertirti e che ti serva da lezione x organizzare meglio le ferie la prossima volta
INCONTRA DONNE VOGLIOSElukkayyy79
25/01/2013 | 15:48
Newbie
Urca!!!! che brutta vicenda...ragazzi. Spendo pero' anche io due parole....(sono stato a B.C. in settembre, qualcosina ho imparato anche io dal posto....). Io ero in appartamento, preso con un collega prenotandolo da qui e pagando la' all'arrivo. dopo 4 gg. di soggiorno, uno degli "uomini di fiducia" della proprietaria del residence.. ci entra nelle nostre camere, ( e per forza, avevano le chiavi dei lucchetti, conoscevano oramai i nostri orari, i nostri spostamenti...) e ci rovistano tra i nostri bagagli, dove conservavamo tutto dato che negli appartamenti non c'era la cassaforte. Morale... a me mi hanno trovato la busta con i contanti e mi hanno sfilato due banconote da 100 e una da 20 euro, su un totale di circa 900 euro. Al mio collega molto meno lui aveva solo pesos cambiato alla sera prima ma anche li' 2000 pesos sono riusciti a prenderli. Ce ne siamo accorti subito la sera. Alla mattina senza dire niente abbiamo lasciato le chiavi e ce ne siamo andati in un altro appartamento, consigliatoci da un residente italiano pensionato che aveva preso a cuore la nostra disavventura. Li molto meglio, abbiamo cambiato i lucchetti dell'ingresso presi in ferramenta da noi e abbiamo tenuto un comportamento molto piu' oculato. Da canto loro i proprietari erano molto piu' onesti e si limitavano a chiedere un po' di pesos come mancia ogni tanto. 50, 100 pesos per qualcosa di extra per mangiare o bere. Dopo non ci hanno rubato piu' niente. Ma il danno era stato fatto e il primo appartamento l'avevamo gia' pagato interamente, soldi persi...Cosa ci puoi fare? niente, la' i locali sono tutti d'accordo e solidali fra loro, anche se a te vengono a raccontare di non fidarsi di quello, che l'altro e' un truffatore e malintenziato, poi pero' sono tutti ugaali, piu' o meno quando ci sono da prendere soldi nessuno bada al prossimo, specie un turista che si affida a loro. hai fatto... non male, peggio ancora ad affidarti a un terzo che rimediasse alla perdita, i soldi li spendono subito in beni di consumo ( cellulare, vestiti, ecc.) mica hanno un conto in banca, come noi, non li portano certo dentro un conto corrente.... quindi vedi tu che possibilita' ci sono di riaverli dopo che sono stati spesi subito dopo il furto.... la polizia c'e' ma si fa i cazzi loro, cane non mangia cane e loro non vogliono in primis rogne eccc, senza contare la corruzione e il loro stesso interesse dal tacere e non agire contro i ladri, spacciatori, truffatori ecc. tanto qualcosa guadagnano anche loro , non credere. Tu puoi fare la denuncia, poi pero' sarai sempre un turista che fra pochi giorni rientrera' nel suo paese, quindi nessuno ha voglia di prendere provvedimenti per cosi' poco. dovresti che ne so, avere una tua assicurazione personale, e poi neanche, non so chi ti coprirebbe in caso di furto di contante all'estero...! Posso solo confermare e ammirare elobond, che ha scritto tutto perfettamente, consigli preziosi e reali... per chi si avventura in quella citta', dove ci si diverte tanto, ma e' anche tanto pericolsa per chi non prende le dovute attenzioni e cautele.... e dove la gente guarda anche a pochi spiccioli pur di fare cassa.... peggio di qui in Italia. La cosa migliore e' fare finta di niente, cambiare hotel o appartamento,( tanto poi contratti in loco, c'e' sempre posto in giro, al limite) e continuare a divertirsi ...ma dare poca corda , MOLTO POCA CORDA alla gente.... e poca amicizia..... sia con la gente del luogo, sia con le ragazze, che sono poi un discorso a parte.... ben trattato dai ragazzi qui sul sito, molto piu' esperti e turisti di me. Spezzo una lancia in favore delle ragazze, io le poche con cui sono stato e che ho portato in camera ( nell'appartamento nuovo) non hanno toccato niente, lasciavo il loro dazio sul tavolo ( mai piu' di 1500 pesos) e nessuna delle mie tre amichette ha toccato niente, sono state piu' che coerenti e oneste. Ma non ho dato possibilita' di attaccarsi piu' di tanto, bisogna anche essere un muro di omma senno' poi vede a quante richieste devi far fronte.... e ho fame e il bimbo ha la febbre, il nonno e' malato , lo zio e' pelato, il cugino e' sfrattato, ci sono sempre problemi e sfighe....! Dai, ti faccio un in bocca al lupo per la prossima ( sarai sicuro piu' attento e coscenzioso) e... l'importante e divertirsi e trombare bene.....!
sono giovane, sono bello, sono un porcello.Con poco soldello ma molto pisello.....
Tango
27/01/2013 | 21:55
Gold
Ora posso dire come si é conclusa la storia:
Il "Tigre" non l'ho ingaggiato, ma la decisione non é stata facile.
Per il furto dei soldi ero forse incazzato solo un'oretta e la stessa notte ho dormito (dopo la scopata di routine) senza nessun problema.
Quando é spuntata la possibilità di questo "Tiger" e dopo averlo conosciuto per bene, se ingaggiarlo o no mi ha fissato la testa per molte ore, e la notte stessa prima di riuscire ad addormentarmi (causa prendere una decisione se ingaggiarlo o no) ne é passato di tempo...
Praticamente mi ha preso MOLTO piu' tempo e risorse mentali decidere se dare al ladro una bella lezione come si deve (il "Tigre" gli avrebbe fatto qualsiasi cosa, da una cazzotata fino a renderlo invalido a vita) che la perdita stessa dei soldi.
Che almeno ora serva da lezione ai futuri GT :-)
Dalla Svizzera con furore
fede80
27/01/2013 | 22:01
Newbie
@flavio saran postacci per te che ti divertì all'aegua di varazze. Hahahaha
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPreferisco correre qualche rischio comunque de gustibus.
Ps riviera al rogo. Detto da uno che ci sopravvive (scusate l'off of topic)
Juan
27/01/2013 | 22:27
Newbie
Tango mi dispiace se ciai rimesso dei soldi, ma è stata solo colpa tua.
Potrei citarti in innumerevoli frasi da te riportate in questa fantozziana avventura, basta ricordare questa: "mi procura la troia come piacciono a me, etc.etc. " - cioè peddavvero a boca chica è piu' facile che non trovi er mare!
Prendere un tiger, avrebbe comportato il rischio di passare da "buttallo" a "pigliallo" (nelle carceri dominicane).
Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Scusa per la durezza.
TROVA HOSTESS PER CENETango
27/01/2013 | 22:35
Gold
Nessuno nega che sono stato ingenuo, anche se vorrei dire non esageratamente ingenuo, in quanto i soldi almeno erano nascosti in modo diversificato (macchina, casa e corpo mio) e lasciati non gli ho proprio sul tavolo sutto il sole, bensi' nel portaoggetti della macchina ben arrotolati e pertanto l'ingenuità é stata solo quella di non immaginare che certa gente ha "occhi di falco" e immagina soldi nascosti in luoghi dove penso un normale italiano o europeo non gli immaginerebbe mai (e mai gli andrebbe a cercare).
Questo post "fantozziano" era piu' per sentire cosa avrebbe fatto un'altro GT (dargli una bella lezione o no). Infatto questo punto, come scritto sopra, mi ha preso molto piu' tempo della perdita dei soldi in se stessa (che non ha influenzato minimamente la mia vacanza).
Dalla Svizzera con furore
italo
27/01/2013 | 22:48
Newbie
scusate ma certamente il nostro amico ha fatto diverse cazzate
INCONTRA DONNE VOGLIOSE1 non ha prenotato niente dall italia
2 ha portato troppo contante
3 pensar ad ingaggiar un tiger non lo fa nessuno
4 quando si viaggia e' meglio spender in hotel che in queste cazzo de posada o case private che ti inculano come niente
5 non fidarsi mai di nessuno
butterfly
28/01/2013 | 02:24
Newbie
e la cosa bella è che è ancora convinto che il tiger gli avrebbe dato una lezione al tipo!!ahahahh ti avrebbe spillato solo ulteriomente $ sono tutti d'accordo!!
TROVA HOSTESS PER CENEroberto63
29/01/2013 | 12:11
Newbie
continuo a leggere i vari commenti su la r.d. e nello specifico su boca chica. Io spero che la maggior parte dei post siano cazzate perchè da più di 15 anni vado in r.d. e non mi è mai capitato niente, leggo di persone che vengono rapinate dopo un'ora che sono a boca chica, problemi con italiani del posto, chicas ladrone.
O io sono particolarmente fortunato (ma non penso ) o certi turisti è meglio che stiano a Rimini.
Attendo polemiche risposte............
zoccolino
29/01/2013 | 15:28
Newbie
non sei stato attento, tutto qui.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMitomarcomane
29/01/2013 | 16:13
Newbie
A @roberto63 alla maggior parte degli italiani che va lá non capita niente. Ok, ma non è assurdo che possa capitare, le armi e la delinquenza girano abbastanza. Nel caso specifico il nostro amico ha commesso un'ingenuitá e l'ha pagata. Ma chiunque ha maggiore probabilitá di incorrere in una rapina a boca chica che non a como. I dominicani stessi cadono spesso vittme di atracos.
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
roberto63
29/01/2013 | 19:18
Newbie
A Mitomarcomane, in parte hai ragione, ma forse se invece di Como dico Napoli Milano o Roma le probabilità si avvicinano. Comunque spero che l'esperienza negativa gli serva per il prossimo viaggio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàWLF
29/01/2013 | 20:00
Silver
Purtroppo la variabile "sfiga" esiste e a volte, nonostante si prendano anche le giuste precauzioni, si è vittima di furti ed inculate varie.
Ho sentito storie di alcune persone a cui hanno rubato direttamente la valigia dalla camera che conteneva i soldi, ad altri che gli hanno aperto la cassetta di sicurezza, ad altri ancora che li hanno minacciati con un coltello e a volte queste cose accadono anche in posti più o meno sicuri come Spagna o Grecia.
La strategia migliore, secondo il mio punto di vista e come è già stato consigliato da altri, è diversificare i posti in cui tenere i soldi: contanti e carta di credito devono stare in posti separati, se i soldi li tenete con voi la carta dovrà stare in hotel/appartamento oppure viceversa. Se nascondete i contanti in camera, divideteli in modo tale che, se anche dovessero rubarvi un mazzetto, il danno non possa essere eccessivo.
Per il resto.... buona fortuna e occhi sempre aperti!
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
liofante
31/01/2013 | 16:56
Newbie
Ahi, Tango... ne hai fatte di cazzate! :) Gli altri GT le hanno già elencate tutte, e non le ripeto. Da frequentatore di lungo corso della Rep Dominicana consiglio solo di usare sempre un minimo di prudenza e non dare per scontato che tutti i simpaticoni locali siano a nostra disposizione per aiutarci (specialmente in luoghi come Boca Chica). Il turista è nella grandissima parte dei casi solo un pollo col portafoglio pieno. Ciao
TROVA HOSTESS PER CENE