Ripeto a tutti: sono perfettamente cosciente che ne ho fatto di cazzate e che sono stato troppo ingenuo. Probabilmente non sono ancora un GT esperto come altri... :-)
La domanda principale di questo post peró é stata risposta solo da pochi: a danno avvenuto (per quale sbaglio poi sempre) avreste ingaggiato il tigre o no (ovviamente non per recuperare i soldi, ma per amore proprio) ?
Mah, se il tigre mi fosse stato presentato da una persona affidabilissima (tipo mio fratello), forse una lezione al coglione gliel'avrei data. Immagino la rabbia che ti sei portato dentro per qualche giorno....comunque in questi casi è sempre meglio ragionare a mente fredda, hai fatto bene a non affidarti ad un altro delinquente, avresti solo peggiorato le cose.
Vedi Tango, non hai compreso bene la situazione e il posto.
Se tieni al tuo amor proprio, non solo devi tenere le giuste distanze da sconosciuti specialemente del posto, ma devi EVITARE qualsiasi cosa che ti puo' portare solo danno, non c'è vendetta, sei in un paese povero e non credo ti chiami Chuck Norris.
Prendere un "Tiger" è da stupidi, in realtà lo è anche pensare di farlo, perchè in alcuni posti sono tutti d'accordo per fregarti i soldi,
perchè saresti fregato da quest'altro in un modo e nel altro.
T'ha fregato i soldi, ok, ma davvero vorresti rischiare di finire un po' del tuo tempo nelle carceri dominicane??
Lo dico perchè conosco il posto, vedere la sezione della repubblica dominicana.
Ho visto un ragazzo del sud, diventato in seguito mio amico, che appena arrivato è uscito con il portafoglio e 600 euro dentro.
Per la calle, 5 ragazze l'ho hanno iniziato a baciare/accarezzare, poi i saluti...e magia sparito il portafoglio.
Non portatevi troppo contante dietro, prelevate poco a poco, per fare il signore basta avere 30 euro sempre in tasca (1500 pesos).
Ti serva da lezione per la prossima volta, una cazzata l'abbiamo fatta tutti.
Non ho parole...pero' la prima volta e' possibile giustificare una cazzata come questa :) Io mi sono fatto 7 viaggi in due anni, dal 2010 al 2012, alloggiando in apartamentos, e mai ho subito danni o furti. E si che di rompibolas ne incrociavo tutti i giorni, a la playa e nella Duarte, ma basta fulminarli con gli occhi, e si vive tranquilli. :) Poi il PASSAPAROLA fra di loro fa il resto... :)
Se sei un pollo non puoi prendertela con nessuno.. Meno male che almeno non hai fatto l'ulteriore cazzata di vendicarti, senno' facevi la fine del sorcio! Un consiglio: stattene a casa!!
anche a me non è mai capitato nulla a BC ma se adesso vuoi far passare quella merda per oro ce ne passa!!!! neanche a rio in anni e anni di vacanze mi è mai capitato nulla ma al 90 % sono stati tutti rapinati. ho visto anche persone sequestrate per gg nel loro appartamento..però almeno lì ci sono belle fiche!!!
come ho detto altrove è uno dei posti più schifosi del mondo, con fiche orrende e locali che vivono alle spalle dei turisti ma in modo così evidente che anche la passeggiata in spiaggia diventa oggetto di ricatto.
l'unica cosa bella che posso citare è il fatto che si mangia benissimo e poi mi fermo lì. ci sono moltissimi pensionati che vanno a svernare là, ma la notte restano tappati in casa e NON escono........alla faccia del paradiso !!!!!
hai beccato una fregatura e ti sia di lezione per la prossima volta. io mi sarei già fermato dopo la denuncia alla polizia , che avrei fatto più per sputtanare la c.d. guida che per reale necessità.
Secondo me boca chica e' un posto di merda. E credo che se uno conosce un po Dominicana, non puo negare che sia fra i posti di mare piu brutti, per l'ambiente(i vari rompicoglioni assillanti), e anche per la spiaggia, a mio parere una delle peggiori fra quelle piu turisticamente famose.
mai piu piede in quella terra dopo quello che combinano le dominicane qua da noi e meglio cambiare meta
turistica,fidatevi di uno che ne ha viste e sentite di cotte
e di crude di quel paese.per carità le tipe sono carine e alcune ben messe(tettone)ma quanto cominciano ad imporre o ti mettono a disagio su delle cose(comprami questo,dammi quello)fidatevi vi rovinano la vacanza e sono anche capaci di mettervi nei casini.....riguardo la spiaggia c'e'santiago o sosua che sono molto belle da visitare,anche puntakana.boca Chica solo per chi ha voglia di zoccola o vagabonde per chi nn gliene sbatte un caz...del mare!!
Poi dimenticavo occhio ai dominicani e ai tassisti li contrattate sempre prima,questi sono dei leccaculo fino al midollo e poca confidenza di chi frequentate o con chi parlate!!ricordate che la vostra missione in vacanza come scopo e la gnocca..quindi pensate solo a scopa'e lasciate perdere il resto!! B-)
Allora, i dominicani sono degli artisti nell'arte della truffa (chiaramente parlo di quelli che intraprendono questa carriera). Ne escogitano di tutti i colori, ci mettono impegno, una vera vocazione, interpretano ruoli quali avvocati, consulenti, vanno in giro giacca e cravatta, valigetta 24 ore, ecc... ti aspettano sotto palazzi amministrativi per farti credere che escono da li, ecc.... ecc... Le palle poi raccontate sono quasi da lacrimucce.
Anche io ho la mia fregatura dominicana sulle spalle (poca roba tipo 70 $), il tipo lo ammiro ancora oggi per come mi ha fatto fesso, perseverando, e dopo 3 ore c'è riuscito.
Secondo me un paio di regole semplici:
Un dominicano che ti vuole dare una mano è quantomeno sospetto,
congedarlo il più in fretta possibile. Ma questo ovunque, non solo in RD.
Rifiutare qualsiasi favore ti venga offerto.
Non credere a ITALIANI sul posto che ti mostrano possibilità di investimento
In 2 parole: NON CREDERE A NESSUNO, congedare tutti gentilmente ma fermamente.
Chiaramente: - Pochi contanti con sè, un pò in cassaforte, molte carte di credito e travallers check.
Per il resto il dominicano è una persona onesta, simpatica, interessante. È chiaro che anche il più onesto di loro, se sta per venderti qualche cosa, cerca di tenere alto il prezzo in facoltà del fatto che noi siamo turisti con soldi da buttare.
Su Boca Chica.... è vero che è un posto di merda (alcune zoccole ladre, ladri arroganti, ecc...), però è anche un posto strategico e hai tutto. È vicino alla Capitale, ciò vuol dire che per esempio prendi il tuo bus in mattinata, mezzoretta sei in città, ti fai il tuo bel giretto nel El Conde, poi torni per le 3 e vai in spiaggia. Hai reltivamente una bella spiaggia. I venditori scassano un po' la minchia però ti tengono anche compagnia e a volte passano con delle vere leccornie. Qualche buon ristorante c'è sempre. A Boca Chica c'è il mondo intero e puoi conoscere un sacco di gente che viene da ogni angolo del pianeta, e in generale chi sceglie Boca Chica è gente piuttosto "dinamica", per niente apatica, quindi pronta al contatto. Insomma, secondo mè qualche punto ce l'ha BC. Quando vado in RD comincio sempre da BC, poi dopo vado su al nord una settimana, zona Samanà e Las Galeras, ma dopo un po' non vedo l'ora di tornare giù a Boca Chica, dove mi sembra di tornare a casa. Il nord non mi è mai piaciuto tanto.
Di fronte a tutte queste storiacce sulla RD preferisco molto di più viaggiare nella COMUNISTISSIMA CUBA (anche se non sono di sinistra), dove anche se cercano di fregarti ugualmente, c'è un forte controllo della polizia, soprattutto nelle zone turistiche e nessuno disponde di armi da sparo. Lì il turista è trattato come vacca sacra e tutti i cubani hanno timore del regime.
Penso che se un domani cadrà la dittatura, anche Cuba diverrà socialmente un porcile come la RD.
Per alsiotto. Io a Cuba non sono mai stato, e sicuramente e' piu sicuro di RD e magari ci sono meno truffatori. Pero tutto il mondo e' paese, se sei un tonto(mi riferisco a chi ha aperto il topic) non parli spagnolo, non hai mai messo piede in Latinoamerica, e' ovvio che la percentuale di essere inculato sale di molto.
Buongiorno a tutti i GT,scusate ma sono stato un po fuori dal sito per problemi di lavoro..............in Nigeria le linee internet non sono come le nostre,considerate che quelle dominicane sembrano da star trek.
In ogni caso volevo esprimere il mio cordoglio allo sventurato @TANGO,prendila in ridere,non ti è successo niente alla persona.............prossimamente più attenzione!
Il fatto che avresti voluto vendicarti,utilizzando un Tiger del posto.............non ti fa molto onore,anzi,per niente..............che tu lo abbia pensato............d'accordissimo,succederebbe a chiunque di noi!.............ma farlo,no at all
Per @lukkayyy79........e non solo!
Non sono d'accordo con il vostro costume di dire che la polizia non fa niente,che se ne frega o cose cosi
Tanto quanto come in Italia!
La POLITUR(polizia turistica),è un corpo della polizia nazionale molto corretto e a disposizione del turista........forse è meglio fare un po di antefatto.
Vivo in RD da ormai 4 anni e conosco discretamente tutto il sud dell'isola,non amo molto il nord,qualche puntatina a Sosua,cabarete e Puerto Plata..........tutto li,ma del sud chiedetemi quello che volete.
Da un'anno frequento una Notaia che lavora in Cancilleria e lavora di sabato e domenica come ausiliaria di POLITUR,ho cominciato a frequentare i poliziotti della FORTALEZA,cioè il comando centrale della zona coloniale.
Fidatevi loro si sbattono e tanto!
Moltissimi parlano inglese e italiano e quindi la possibilità di farvi capire è altissima.
Per molti Gt,che magari non lo sanno,ma Mamajuana lo saprà sicuramente,in qualsiasi comando di POLITUR vi presentiate vi danno un opuscolo sulle zone dichiarate pericolose e quali personaggi evitare.
Vi è anche una lista dei personaggi...........conosciuti dalla polizia,quindi,se spendete mezz'ora cosi...............ci guadagnerete in godimento vacanza!
Io mi trovo benissimo in Rd,vivo in capitale nella zona nord,in CIUDAD MODELO vicino al giardino botanico per chi conosce la capitale,giro a tute le ore in macchina e a piedi,spesso vado a Bocachica solo per mangiare.
Sono due turni(faccio 3 mesi di lavoro e 1 di ferie)che cerco di andare a trovare Butterfly che lavora li,ma non ci sono ancora riuscito.Dico questo perchè Bocachica non è cosi terribile,chiaro in Rd ci sono posti 100mila volte meglio,ma anche lei ha il suo fascino,è stata la prima cittadina ad aprirsi al turismo negli anni 70............di conseguenza è poi andata a perdere moltissimo!
Tango che dirti,mi dispiace,devi stare più attento,e magari chiedere a qualcuno prima di partire............conoscevi il sito,ti bastava fare un giro!
Un consiglio a tutti quanti
Senza le poste Pay,io uso carte di credito prepagate che garantiscono anche di prenotare su internet viaggi,hotel o cuant'altro si possa prenotare con pagamento al giorno di arrivo,la ricaricate via banking online e avete tutte le sicurezze che vi servono senza girare con soldi in tasca!
E sono anche moltissimi i posti,hotel,ristoranti e club dove puoi pagare con queste carte!
Signori buona giornata a tutti e se qualcuno viene in zona capitale tra il 10 luglio e la prima settimana di agosto e necessita di notizie,informazioni o anche solo per bersi una presidiente al bar...............cercatemi pure,
Scrivetemi a HYSKANDAR@HOTMAIL.IT!
Vi dico questo perchè ovviamente io sono li in ferie la fidanzata lavora,quindi se avete volgia di venire in capitale,e almeno un giorno lo dovreste spendere in città coloniale,non dimenticatevi che Santo Domingo è la prima città costruita in pietra del nuovo mondo nel 1502,e poi abbiamo un legame forte per Cristoforo Colombo,che loro chiamano CRISTOBAL COLON!.
Piccolo consiglio da viaggiatore esperto (Sono stato in tutti i continenti, dai posti ultra-lusso a situazioni a dir poco sgangherate, la peggiore quando mi hanno chiesto in una specie di hotel/postribolo/drogame in Turchia di aiutarli a trascinare via ed occultare il corpo di uno ammazzato la notte prima nella stanza di fianco alla mia...): all'estero in paesi del 3° mondo o in via di sviluppo avere sempre pochi contanti, il grosso in Traveler's Checks (i malintenzionati di tutto il mondo sanno che in mano loro sono carta straccia senza essere te), tenere contanti e TC nella cassaforte, se c'è, dell'hotel, nascondere carte e bancomat in modo sicuro (ad es. sollevando il mobile/armadio più pesante della stanza e infilandoli sotto oppure scardinare una porzione di zoccolino battiscopa dietro al letto ed infilarviceli, evitare il vecchio trucco dello scotch sotto al classico cassetto, lo conoscono tutti), avere sempre con se una FOTOCOPIA del passaporto, mai l'originale, e tenerlo in hotel in cassaforte, meglio se della reception. Andare in giro SEMPRE con pochi contanti e al massimo un TC da 100-200 dollari da cambiare in banca o ristorante per la gnocca pay di turno.
Effettuare prelievi agli ATM o meglio direttamente in banca e portare subito il grano in hotel come sopra.
Elenco poi le solite precauzioni come il NON andare in giro vestiti come Onassis alla festa di gala o con catenine, anelli, cipollone Rolex bene in vista (sembra una banalità ma nell'ottica di molte parti del mondo una catenina d'oro da 100 euro comunica molto più valore del paio di occhiali da vista Silouhette da 1000 euro in titanio...quindi niente oro addosso), evitare di usare il marsupio (marsupio = turista) ma comprarsi un cavolo di saccoccia locale al primo mercatino, se non necessarie evitare di andare in giro con macchine foto professionali, telecamere spaziali e roba del genere, avere una idea chiara del valore del denaro locale: ci sono posti dove 100 euro cambiati diventano o un voluminoso malloppone di banconote sdrucite (difficile da nascondere) oppure 10-15 banconotone colorate e nuovissime che i locali vedono solo nei telefilm in mano al milionario.
-
Ho fatto questa postilla, pur sapendo che i GT più smaliziati sanno già tutto questo ed anzi potranno darmi dei consigli, per evitare ai più inesperti certe esperienze avute da miei conoscenti ed amici...
Un mio amico è stato aspettato fuori da un bar, pestato e ripulito...perchè non si era reso conto di aver pagato il conto sfrusciando tra un malloppo di banconote che saranno stati 80-100 euro ma agli occhi degli esterefatti locali erano uno stipendio intero.
Altri 2 amici invece sono stati fermati dalla polizia in Cile col vecchio trucco della bustina di erba che fingono di trovarti addosso: sono finiti alla "stazione di polizia" spogliati, legati a delle sedie e pestati con i bastoni finchè non hanno mollato quasi 3500 dollari in contanti cioè tutto quello che avevano a dietro ed in hotel dove la polizia si è fatta accompagnare (si sono salvati appunto perchè le carte erano sotto all'armadio e non hanno cosi potuto estorcergli di più).
Hasta luego! :-D
Cavaliere con due dame...deve averci un bel salame.
Calze a rete o con la riga...100 in culo e 20 in figa.
non per voler infierire, ma hai fatto tutto quello che un turista non dovrebbe fare...
fidarsi troppo di chi non si conosce, portarsi dietro troppo contante, nasconderlo in un posto non sicuro accessibile da altri (l'auto), farsi inculare una seconda volta con l'investigatore, la terza volta con questo tiger..
ciao a tutti,volevo dirti che hai fatto benissimo a lasciar perdere xke ti saresti messo ancor più nei casini....sono stato a boca chica nell'ottobre del 2012 ho dormito x una settimana al gusto tropical nella duarte,volevo avvertire tutti quelli ke andranno in vacanza a boca chica di stare attenti ad un ragazzo domenicano che si chiama CLAUDIO e un gran figlio di puttana in tutti i sensi.State alla larga da questo ragazzo xke all'inizio e molto amichevole parla benissimo l'italiano e furbo e molto pericoloso.....molte persone hanno avuto seri problemi con lui rapine,estorsioni ecc...ecc...quando sono tornato in italia avevo una forte nostalgia della repubblica cosi guardavo video su youtube cazzo chi vado a trovare? Prorprio questo gran figlio di puttana....questo e il link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=C2hr1BGfwys
guardatelo attentamente e mi raccomando se andate a boca chica stategli alla larga nn rivolgetegli neanche una parola x il vostro bene....ciao a tutti antonio
ciao a tutti,volevo dirti che hai fatto benissimo a lasciar perdere xke ti saresti messo ancor più nei casini....sono stato a boca chica nel 2012,volevo avvertire tutti quelli ke andranno in vacanza a boca chica di stare attenti ad un ragazzo domenicano che si chiama CLAUDIO e un gran figlio di puttana in tutti i sensi.State alla larga da questo ragazzo xke all'inizio e molto amichevole parla benissimo l'italiano e furbo e' molto pericoloso.....con me ci ha' provato voleva 2000 pesos xke siamo usciti una sera assieme gli ho' fatto passare una gran serata (coca cola birra e figa a volontà).......e alla fine della serata aveva la faccia tosta di chiedermi 2000pesos con la minaccia che li voleva il boss x la coca cola e se nn glieli davo l'indomani sarebbe venuto il boss di persona e sarebbe stato peggio x me.......ma si sa che i boss nn si muovono x stè cazzate...cosi nn gli ho dato una emerita MINKIA.....questa e una delle tante cazzate che racconda x fare bidoni....oggi so che ho fatto un'errore x 2 spiccioli ho rischiato un bel pò.....molte persone hanno avuto seri problemi con lui e i suoi amici rapine,estorsioni ecc...ecc...quando sono tornato in italia avevo una forte nostalgia della repubblica cosi guardavo video su youtube di boca chica ecc...cazzo chi vado a trovare!? Proprio questo gran figlio di puttana....questo e il link su youtube al 22minuto c'è lui capelli corti e mulatto di carnagione http://www.youtube.com/watch?v=C2hr1BGfwys
guardatelo attentamente e mi raccomando se andate a boca chica stategli alla larga nn rivolgetegli neanche una parola x il vostro bene....e molto pericoloso. ciao a tutti
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Tango
01/02/2013 | 10:53
Gold
Ripeto a tutti: sono perfettamente cosciente che ne ho fatto di cazzate e che sono stato troppo ingenuo. Probabilmente non sono ancora un GT esperto come altri... :-)
La domanda principale di questo post peró é stata risposta solo da pochi: a danno avvenuto (per quale sbaglio poi sempre) avreste ingaggiato il tigre o no (ovviamente non per recuperare i soldi, ma per amore proprio) ?
Dalla Svizzera con furore
londonjack
01/02/2013 | 11:25
Desenzano del Garda | 36-50
Newbie
Mah, se il tigre mi fosse stato presentato da una persona affidabilissima (tipo mio fratello), forse una lezione al coglione gliel'avrei data. Immagino la rabbia che ti sei portato dentro per qualche giorno....comunque in questi casi è sempre meglio ragionare a mente fredda, hai fatto bene a non affidarti ad un altro delinquente, avresti solo peggiorato le cose.
Londonjack!!!
Juan
01/02/2013 | 14:48
Newbie
Vedi Tango, non hai compreso bene la situazione e il posto.
Se tieni al tuo amor proprio, non solo devi tenere le giuste distanze da sconosciuti specialemente del posto, ma devi EVITARE qualsiasi cosa che ti puo' portare solo danno, non c'è vendetta, sei in un paese povero e non credo ti chiami Chuck Norris.
Prendere un "Tiger" è da stupidi, in realtà lo è anche pensare di farlo, perchè in alcuni posti sono tutti d'accordo per fregarti i soldi,
perchè saresti fregato da quest'altro in un modo e nel altro.
T'ha fregato i soldi, ok, ma davvero vorresti rischiare di finire un po' del tuo tempo nelle carceri dominicane??
Lo dico perchè conosco il posto, vedere la sezione della repubblica dominicana.
Ho visto un ragazzo del sud, diventato in seguito mio amico, che appena arrivato è uscito con il portafoglio e 600 euro dentro.
Per la calle, 5 ragazze l'ho hanno iniziato a baciare/accarezzare, poi i saluti...e magia sparito il portafoglio.
Non portatevi troppo contante dietro, prelevate poco a poco, per fare il signore basta avere 30 euro sempre in tasca (1500 pesos).
Ti serva da lezione per la prossima volta, una cazzata l'abbiamo fatta tutti.
TROVA HOSTESS PER CENEFrancesco2802962
07/02/2013 | 14:59
Newbie
Non ho parole...pero' la prima volta e' possibile giustificare una cazzata come questa :) Io mi sono fatto 7 viaggi in due anni, dal 2010 al 2012, alloggiando in apartamentos, e mai ho subito danni o furti. E si che di rompibolas ne incrociavo tutti i giorni, a la playa e nella Duarte, ma basta fulminarli con gli occhi, e si vive tranquilli. :) Poi il PASSAPAROLA fra di loro fa il resto... :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Mirko99
14/03/2013 | 00:26
Newbie
Se sei un pollo non puoi prendertela con nessuno.. Meno male che almeno non hai fatto l'ulteriore cazzata di vendicarti, senno' facevi la fine del sorcio! Un consiglio: stattene a casa!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàRdgrinder
28/03/2013 | 00:27
Newbie
SOTTOSCRIVO MIRKO99
robs90
12/04/2013 | 01:35
Newbie
@roberto63
anche a me non è mai capitato nulla a BC ma se adesso vuoi far passare quella merda per oro ce ne passa!!!! neanche a rio in anni e anni di vacanze mi è mai capitato nulla ma al 90 % sono stati tutti rapinati. ho visto anche persone sequestrate per gg nel loro appartamento..però almeno lì ci sono belle fiche!!!
come ho detto altrove è uno dei posti più schifosi del mondo, con fiche orrende e locali che vivono alle spalle dei turisti ma in modo così evidente che anche la passeggiata in spiaggia diventa oggetto di ricatto.
l'unica cosa bella che posso citare è il fatto che si mangia benissimo e poi mi fermo lì. ci sono moltissimi pensionati che vanno a svernare là, ma la notte restano tappati in casa e NON escono........alla faccia del paradiso !!!!!
@tango
hai beccato una fregatura e ti sia di lezione per la prossima volta. io mi sarei già fermato dopo la denuncia alla polizia , che avrei fatto più per sputtanare la c.d. guida che per reale necessità.
però non la vedo una cosa così grave.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEoreste
12/04/2013 | 23:41
S. Bernarda
Gold
@robs90 concordo in pieno.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Mirko99
17/04/2013 | 09:47
Newbie
Secondo me boca chica e' un posto di merda. E credo che se uno conosce un po Dominicana, non puo negare che sia fra i posti di mare piu brutti, per l'ambiente(i vari rompicoglioni assillanti), e anche per la spiaggia, a mio parere una delle peggiori fra quelle piu turisticamente famose.
TROVA HOSTESS PER CENEoreste
17/04/2013 | 23:39
S. Bernarda
Gold
@Mirko99 .. se si può chiamare spiaggia......
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Daniele_il_collezionista_di_fregne
18/04/2013 | 01:08
Newbie
Io nn ci metterò
mai piu piede in quella terra dopo quello che combinano le dominicane qua da noi e meglio cambiare meta
turistica,fidatevi di uno che ne ha viste e sentite di cotte
e di crude di quel paese.per carità le tipe sono carine e alcune ben messe(tettone)ma quanto cominciano ad imporre o ti mettono a disagio su delle cose(comprami questo,dammi quello)fidatevi vi rovinano la vacanza e sono anche capaci di mettervi nei casini.....riguardo la spiaggia c'e'santiago o sosua che sono molto belle da visitare,anche puntakana.boca Chica solo per chi ha voglia di zoccola o vagabonde per chi nn gliene sbatte un caz...del mare!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDaniele_il_collezionista_di_fregne
18/04/2013 | 01:27
Newbie
Poi dimenticavo occhio ai dominicani e ai tassisti li contrattate sempre prima,questi sono dei leccaculo fino al midollo e poca confidenza di chi frequentate o con chi parlate!!ricordate che la vostra missione in vacanza come scopo e la gnocca..quindi pensate solo a scopa'e lasciate perdere il resto!! B-)
jettero
06/06/2013 | 05:58
Newbie
Allora, i dominicani sono degli artisti nell'arte della truffa (chiaramente parlo di quelli che intraprendono questa carriera). Ne escogitano di tutti i colori, ci mettono impegno, una vera vocazione, interpretano ruoli quali avvocati, consulenti, vanno in giro giacca e cravatta, valigetta 24 ore, ecc... ti aspettano sotto palazzi amministrativi per farti credere che escono da li, ecc.... ecc... Le palle poi raccontate sono quasi da lacrimucce.
Anche io ho la mia fregatura dominicana sulle spalle (poca roba tipo 70 $), il tipo lo ammiro ancora oggi per come mi ha fatto fesso, perseverando, e dopo 3 ore c'è riuscito.
Secondo me un paio di regole semplici:
congedarlo il più in fretta possibile. Ma questo ovunque, non solo in RD.
Rifiutare qualsiasi favore ti venga offerto.
Non credere a ITALIANI sul posto che ti mostrano possibilità di investimento
In 2 parole: NON CREDERE A NESSUNO, congedare tutti gentilmente ma fermamente.
Chiaramente: - Pochi contanti con sè, un pò in cassaforte, molte carte di credito e travallers check.
Per il resto il dominicano è una persona onesta, simpatica, interessante. È chiaro che anche il più onesto di loro, se sta per venderti qualche cosa, cerca di tenere alto il prezzo in facoltà del fatto che noi siamo turisti con soldi da buttare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjettero
06/06/2013 | 06:17
Newbie
Su Boca Chica.... è vero che è un posto di merda (alcune zoccole ladre, ladri arroganti, ecc...), però è anche un posto strategico e hai tutto. È vicino alla Capitale, ciò vuol dire che per esempio prendi il tuo bus in mattinata, mezzoretta sei in città, ti fai il tuo bel giretto nel El Conde, poi torni per le 3 e vai in spiaggia. Hai reltivamente una bella spiaggia. I venditori scassano un po' la minchia però ti tengono anche compagnia e a volte passano con delle vere leccornie. Qualche buon ristorante c'è sempre. A Boca Chica c'è il mondo intero e puoi conoscere un sacco di gente che viene da ogni angolo del pianeta, e in generale chi sceglie Boca Chica è gente piuttosto "dinamica", per niente apatica, quindi pronta al contatto. Insomma, secondo mè qualche punto ce l'ha BC. Quando vado in RD comincio sempre da BC, poi dopo vado su al nord una settimana, zona Samanà e Las Galeras, ma dopo un po' non vedo l'ora di tornare giù a Boca Chica, dove mi sembra di tornare a casa. Il nord non mi è mai piaciuto tanto.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagnoccatoscana
06/06/2013 | 11:47
Gold
@Tango
la prossima volta vai in vacanza a Vada.
Scherzi a parte, direi che l' occasione fa l' uomo ladro, quindi affina per le prossime occasioni un po' di furbizia preventiva.
:)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
alsiotto
06/06/2013 | 12:26
Newbie
Di fronte a tutte queste storiacce sulla RD preferisco molto di più viaggiare nella COMUNISTISSIMA CUBA (anche se non sono di sinistra), dove anche se cercano di fregarti ugualmente, c'è un forte controllo della polizia, soprattutto nelle zone turistiche e nessuno disponde di armi da sparo. Lì il turista è trattato come vacca sacra e tutti i cubani hanno timore del regime.
Penso che se un domani cadrà la dittatura, anche Cuba diverrà socialmente un porcile come la RD.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Mirko99
07/06/2013 | 21:34
Newbie
Per alsiotto. Io a Cuba non sono mai stato, e sicuramente e' piu sicuro di RD e magari ci sono meno truffatori. Pero tutto il mondo e' paese, se sei un tonto(mi riferisco a chi ha aperto il topic) non parli spagnolo, non hai mai messo piede in Latinoamerica, e' ovvio che la percentuale di essere inculato sale di molto.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàHYSKANDAR67
08/06/2013 | 18:20
Newbie
Buongiorno a tutti i GT,scusate ma sono stato un po fuori dal sito per problemi di lavoro..............in Nigeria le linee internet non sono come le nostre,considerate che quelle dominicane sembrano da star trek.
In ogni caso volevo esprimere il mio cordoglio allo sventurato @TANGO,prendila in ridere,non ti è successo niente alla persona.............prossimamente più attenzione!
Il fatto che avresti voluto vendicarti,utilizzando un Tiger del posto.............non ti fa molto onore,anzi,per niente..............che tu lo abbia pensato............d'accordissimo,succederebbe a chiunque di noi!.............ma farlo,no at all
Per @lukkayyy79........e non solo!
Non sono d'accordo con il vostro costume di dire che la polizia non fa niente,che se ne frega o cose cosi
Tanto quanto come in Italia!
La POLITUR(polizia turistica),è un corpo della polizia nazionale molto corretto e a disposizione del turista........forse è meglio fare un po di antefatto.
Vivo in RD da ormai 4 anni e conosco discretamente tutto il sud dell'isola,non amo molto il nord,qualche puntatina a Sosua,cabarete e Puerto Plata..........tutto li,ma del sud chiedetemi quello che volete.
Da un'anno frequento una Notaia che lavora in Cancilleria e lavora di sabato e domenica come ausiliaria di POLITUR,ho cominciato a frequentare i poliziotti della FORTALEZA,cioè il comando centrale della zona coloniale.
Fidatevi loro si sbattono e tanto!
Moltissimi parlano inglese e italiano e quindi la possibilità di farvi capire è altissima.
Per molti Gt,che magari non lo sanno,ma Mamajuana lo saprà sicuramente,in qualsiasi comando di POLITUR vi presentiate vi danno un opuscolo sulle zone dichiarate pericolose e quali personaggi evitare.
Vi è anche una lista dei personaggi...........conosciuti dalla polizia,quindi,se spendete mezz'ora cosi...............ci guadagnerete in godimento vacanza!
Io mi trovo benissimo in Rd,vivo in capitale nella zona nord,in CIUDAD MODELO vicino al giardino botanico per chi conosce la capitale,giro a tute le ore in macchina e a piedi,spesso vado a Bocachica solo per mangiare.
Sono due turni(faccio 3 mesi di lavoro e 1 di ferie)che cerco di andare a trovare Butterfly che lavora li,ma non ci sono ancora riuscito.Dico questo perchè Bocachica non è cosi terribile,chiaro in Rd ci sono posti 100mila volte meglio,ma anche lei ha il suo fascino,è stata la prima cittadina ad aprirsi al turismo negli anni 70............di conseguenza è poi andata a perdere moltissimo!
Tango che dirti,mi dispiace,devi stare più attento,e magari chiedere a qualcuno prima di partire............conoscevi il sito,ti bastava fare un giro!
Un consiglio a tutti quanti
Senza le poste Pay,io uso carte di credito prepagate che garantiscono anche di prenotare su internet viaggi,hotel o cuant'altro si possa prenotare con pagamento al giorno di arrivo,la ricaricate via banking online e avete tutte le sicurezze che vi servono senza girare con soldi in tasca!
E sono anche moltissimi i posti,hotel,ristoranti e club dove puoi pagare con queste carte!
Signori buona giornata a tutti e se qualcuno viene in zona capitale tra il 10 luglio e la prima settimana di agosto e necessita di notizie,informazioni o anche solo per bersi una presidiente al bar...............cercatemi pure,
Scrivetemi a HYSKANDAR@HOTMAIL.IT!
Vi dico questo perchè ovviamente io sono li in ferie la fidanzata lavora,quindi se avete volgia di venire in capitale,e almeno un giorno lo dovreste spendere in città coloniale,non dimenticatevi che Santo Domingo è la prima città costruita in pietra del nuovo mondo nel 1502,e poi abbiamo un legame forte per Cristoforo Colombo,che loro chiamano CRISTOBAL COLON!.
Buona gnocca a tutti
Atomic
19/07/2013 | 16:34
Newbie
Piccolo consiglio da viaggiatore esperto (Sono stato in tutti i continenti, dai posti ultra-lusso a situazioni a dir poco sgangherate, la peggiore quando mi hanno chiesto in una specie di hotel/postribolo/drogame in Turchia di aiutarli a trascinare via ed occultare il corpo di uno ammazzato la notte prima nella stanza di fianco alla mia...): all'estero in paesi del 3° mondo o in via di sviluppo avere sempre pochi contanti, il grosso in Traveler's Checks (i malintenzionati di tutto il mondo sanno che in mano loro sono carta straccia senza essere te), tenere contanti e TC nella cassaforte, se c'è, dell'hotel, nascondere carte e bancomat in modo sicuro (ad es. sollevando il mobile/armadio più pesante della stanza e infilandoli sotto oppure scardinare una porzione di zoccolino battiscopa dietro al letto ed infilarviceli, evitare il vecchio trucco dello scotch sotto al classico cassetto, lo conoscono tutti), avere sempre con se una FOTOCOPIA del passaporto, mai l'originale, e tenerlo in hotel in cassaforte, meglio se della reception. Andare in giro SEMPRE con pochi contanti e al massimo un TC da 100-200 dollari da cambiare in banca o ristorante per la gnocca pay di turno.
Effettuare prelievi agli ATM o meglio direttamente in banca e portare subito il grano in hotel come sopra.
Elenco poi le solite precauzioni come il NON andare in giro vestiti come Onassis alla festa di gala o con catenine, anelli, cipollone Rolex bene in vista (sembra una banalità ma nell'ottica di molte parti del mondo una catenina d'oro da 100 euro comunica molto più valore del paio di occhiali da vista Silouhette da 1000 euro in titanio...quindi niente oro addosso), evitare di usare il marsupio (marsupio = turista) ma comprarsi un cavolo di saccoccia locale al primo mercatino, se non necessarie evitare di andare in giro con macchine foto professionali, telecamere spaziali e roba del genere, avere una idea chiara del valore del denaro locale: ci sono posti dove 100 euro cambiati diventano o un voluminoso malloppone di banconote sdrucite (difficile da nascondere) oppure 10-15 banconotone colorate e nuovissime che i locali vedono solo nei telefilm in mano al milionario.
-
Ho fatto questa postilla, pur sapendo che i GT più smaliziati sanno già tutto questo ed anzi potranno darmi dei consigli, per evitare ai più inesperti certe esperienze avute da miei conoscenti ed amici...
Un mio amico è stato aspettato fuori da un bar, pestato e ripulito...perchè non si era reso conto di aver pagato il conto sfrusciando tra un malloppo di banconote che saranno stati 80-100 euro ma agli occhi degli esterefatti locali erano uno stipendio intero.
Altri 2 amici invece sono stati fermati dalla polizia in Cile col vecchio trucco della bustina di erba che fingono di trovarti addosso: sono finiti alla "stazione di polizia" spogliati, legati a delle sedie e pestati con i bastoni finchè non hanno mollato quasi 3500 dollari in contanti cioè tutto quello che avevano a dietro ed in hotel dove la polizia si è fatta accompagnare (si sono salvati appunto perchè le carte erano sotto all'armadio e non hanno cosi potuto estorcergli di più).
Hasta luego! :-D
Viaggiatore11786
19/07/2013 | 17:26
Newbie
non per voler infierire, ma hai fatto tutto quello che un turista non dovrebbe fare...
fidarsi troppo di chi non si conosce, portarsi dietro troppo contante, nasconderlo in un posto non sicuro accessibile da altri (l'auto), farsi inculare una seconda volta con l'investigatore, la terza volta con questo tiger..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaoreste
19/07/2013 | 21:34
S. Bernarda
Gold
@Atomic Hai dimenticato le prese di corrente...
:-D
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
hendrix75
13/08/2013 | 01:50
Newbie
ciao a tutti,volevo dirti che hai fatto benissimo a lasciar perdere xke ti saresti messo ancor più nei casini....sono stato a boca chica nell'ottobre del 2012 ho dormito x una settimana al gusto tropical nella duarte,volevo avvertire tutti quelli ke andranno in vacanza a boca chica di stare attenti ad un ragazzo domenicano che si chiama CLAUDIO e un gran figlio di puttana in tutti i sensi.State alla larga da questo ragazzo xke all'inizio e molto amichevole parla benissimo l'italiano e furbo e molto pericoloso.....molte persone hanno avuto seri problemi con lui rapine,estorsioni ecc...ecc...quando sono tornato in italia avevo una forte nostalgia della repubblica cosi guardavo video su youtube cazzo chi vado a trovare? Prorprio questo gran figlio di puttana....questo e il link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=C2hr1BGfwys
guardatelo attentamente e mi raccomando se andate a boca chica stategli alla larga nn rivolgetegli neanche una parola x il vostro bene....ciao a tutti antonio
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!hendrix75
13/08/2013 | 02:46
Newbie
ciao a tutti,volevo dirti che hai fatto benissimo a lasciar perdere xke ti saresti messo ancor più nei casini....sono stato a boca chica nel 2012,volevo avvertire tutti quelli ke andranno in vacanza a boca chica di stare attenti ad un ragazzo domenicano che si chiama CLAUDIO e un gran figlio di puttana in tutti i sensi.State alla larga da questo ragazzo xke all'inizio e molto amichevole parla benissimo l'italiano e furbo e' molto pericoloso.....con me ci ha' provato voleva 2000 pesos xke siamo usciti una sera assieme gli ho' fatto passare una gran serata (coca cola birra e figa a volontà).......e alla fine della serata aveva la faccia tosta di chiedermi 2000pesos con la minaccia che li voleva il boss x la coca cola e se nn glieli davo l'indomani sarebbe venuto il boss di persona e sarebbe stato peggio x me.......ma si sa che i boss nn si muovono x stè cazzate...cosi nn gli ho dato una emerita MINKIA.....questa e una delle tante cazzate che racconda x fare bidoni....oggi so che ho fatto un'errore x 2 spiccioli ho rischiato un bel pò.....molte persone hanno avuto seri problemi con lui e i suoi amici rapine,estorsioni ecc...ecc...quando sono tornato in italia avevo una forte nostalgia della repubblica cosi guardavo video su youtube di boca chica ecc...cazzo chi vado a trovare!? Proprio questo gran figlio di puttana....questo e il link su youtube al 22minuto c'è lui capelli corti e mulatto di carnagione http://www.youtube.com/watch?v=C2hr1BGfwys
guardatelo attentamente e mi raccomando se andate a boca chica stategli alla larga nn rivolgetegli neanche una parola x il vostro bene....e molto pericoloso. ciao a tutti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città