Ciao a tutti, devo fare un invito per far venire qui in melanzanistan una gnocca bielorussa, qualcuno esperto mi sa indicare una strada certa e veloce per farlo?
Grazie a tutti quelli che sapranno dare risposte utili...
Anno scorso ho ospitato una ragazza del Kazakistan conosciuta in Thai ma ha fatto tutto lei con l' ambascita italiana visto turistico di 2 settimane fare un invito in certi paesi c'e da tribulare se ha un lavoro non dovrebbe avere problemi di piu' non so
la roba più assurda è che se le faccio io un invito devo per forza mettere a disposizione una fideiussione bancaria in suo favore affinché questo consolato di M.... rilasci il visto. Ora io mi domando: ma quale differenza c'è, tra i danni che può causare al paese un russo o un bielorusso, per cui sono richieste tutte queste assurdità e quelli che può causare un rumeno o un lettone per il quale invece non è riechiesto un bel niente di tutto questo...
L'unica risposta che mi viene è: discriminazione pura e semplice
il visto lituano o polacco è più semplice da fare, con meno burocrazia e meno costi. Il problema è che dipende come poi lo rilasciano. Se è un visto area Schengen (quasi sempre lo è) può venire direttamente in Italia. Se è un visto Lituano o Polacco (nelle relativa ambasciate sanno del trucchetto), il primo ingresso lo deve fare nel paese che ha rilasciato il visto per poi venire in Italia. Comunque se posso darti un consiglio (pur non avendo esperienze con la Bielorussia, ma di più con la Russia e l'Ucraina), rivolgiti ad un'agenzia del luogo. Fanno tutto loro e in tempi dimezzati. Generalmente si prendono 50/70 euro in più di quello che ti costerebbe, ma eviti rotture di scatole.
Sia @Ivan Drago che @rabdomante ti hanno dato il suggerimento giusto. Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ma che rapporti ci sono con questa ragazza? Pensaci bene prima di fare l'invito. Io ne ho fatto uno solo (senza fare fideiussione, perché lei non ha problemi economici e ha un eccellente lavoro per lo Stato), ad una che meritava (e ho qualche lustro di carriera...). Da me sono sempre venute con il proprio visto, non ho mai pagato nulla (nè mi sono preso responsabilità). Leggiti bene a cosa vai incontro, non solo economicamente. Il mio è un consiglio non pagato, e quindi come tale prendilo.
Ps. non farti troppi discorsi su "discriminazioni" etc... nel mondo russo, non esiste l'uguaglianza come ce la immaginiamo noi (nei musei i russi pagano una fesseria solo perché russi, gli stranieri più del doppio perchè non russi). Inoltre, preparati perché come non-russo, devi pagare anche altri "dazi"....
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Ragazzi vi ringrazio per l'interesse dimostrato e per il tentativo di mettermi in guardia. Ho già deciso di evitare la strada dell'invito diretto perché veramente da fuori di testa a prescindere da chi sia che inviti.
Per il resto, cosa posso dire.. ??? Forse c'è chi è molto più fortunato di me e le donne fighe gli arrivano a casa senza mettere mano al portafogli, forse addirittura c'é chi riesce a farsi sponsorizzare lui stesso dalle donne, ma vi assicuro che nel mio caso per avere 1 ho sempre dovuto sudare almeno 5. Quindi io non posso neanche sognarmelo di notte che una figa (figa) venga a trovarmi senza che io debba muovere un dito. Già devo accendere un migliaio di ceri in chiesa se mi arriva fino a qui senza che debba andare io a perdere settimane e settimane nella speranza di trovarla in culo al mondo.
Quindi io non posso e non voglio dire niente su come finirà questa cosa, però penso che siano in pochi quelli che possono vantare di farsi venire delle (fighe) a casa senza la minima rottura di OO.
Con il visto lituano che sara' al 99% un visto Schengen se ne va' dove gli pare per la Ue fin quando dura (parlo sia del visto sia della Ue visto l'andazzo recente ).
C'hai presente le cime di rape?... Quando le compri ti danno due borse piene ma poi, una volta portate a casa, tolti gambi e rametti riesci ammalapena a riempirci una scodella. Bene, tieni sempre conto che in questa community funziona più o meno uguale: tra una valanga di chiacchiere filtra solamente quelle info che ritieni davvero valide ed affidabili e cestina tutto il resto; tanto se qualcuno gode per così poco, chi siamo noi per impedirglielo?! Cmq tornando OT, prova magari a contattare l'agenzia "JUVENTUS VIAGGI" di Roma, che in questo tipo di pratiche proprio per la Bielorussia è sempre stata la più accreditata, e regolati a quanto ammonterebbe il "danno", quale la strada migliore da intraprendere e se ne varrà la pena. Al resto pensano tutto loro.
Il visto lituano è comodo ma appena in Italia, dichiarazione di presenza entro 8 giorni e dichiarazione di ospitalità entro 48 ore. Se, per ipotesi, lei avesse un visto schengen di 10 giorni
e tu ti recassi per la dichiarazione di presenza notificando la sua presenza in italia per, per esempio, 8 giorni, sebbene nulla lo vieterebbe, in questura potrebbero farti problemi e ti chiederebbero: "Se desidera utilizzare il visto dunque stare in Italia per così tanti giorni, rispetto a quelli effettivamente utilizzati in lituania, perchè mai non ha chiesto il visto direttamente all'ambasciata italiana? Questo non va bene".
Insomma, l'escamotage è valido ma utilizzato con buonsenso.
L'alternativa è, col visto schengen ottenuto in lituania, soggiornare in un albergo italiano, ipotesi più costosa, ma almeno saresti esente da ogni problema burocratico.
P.S.E' davvero strano che la tua donna bielorussa non sappia queste cose.
L'argomento visto schengen è così quotato in bielorussia
;-)
P.P.S.Rivolgersi all'agenzia di roma è un'altra validissima alternativa
Adesso vogliamo anche alludere al fatto che probabilmente sta facendo la furba per spillarmi dei soldi? Perche' no tanto a pensare male diceva quello ci si azzecca sempre e sparare sulla corce rossa e' piu' facile che sui cecchini... In ogni caso seguiro' il destino... se deve venire viene, se no non c'e' trucco che tenga.
@IvanILTerribile con visto lituano Schengen passando chiaramente prima da Vilnius (i voli costano un terzo) ,nessuno sapra' mai quando è arrivata in Italia,il timbro glielo fanno all'ingresso in lituania non in Italia,se proprio uno vuole fare la registrazione dai vigili urbani del proprio comune lo puo' fare in qualsiasi momento dicendo che è arrivata oggi dopo essersi fatta il giro di mezza Europa.
Mai avuto problemi di questo tipo,in questura per soggiorni turistici non c'è bisogno di andarci proprio per essere in regola basta andare nell'apposito ufficio comunale.
C'è da dire che io ho sempre invitato ragazze che gia' conoscevo benissimo a casa loro,invitare una sconosciuta certo puo' nascondere qualche insidia di piu'.
Il punto è se si vuole fare la dichiarazione di ospitalità o no.
Se non si vuole essere soggetti a sanzioni e quindi, come è giusto che sia, la si voglia fare allora è assolutamente necessario che il cittadino straniero vada prima in Questura e dichiari la sua presenza sul suolo italiano.
Quando farà la dichiarazione di presenza, il cittadino straniero dovrà dire quanti giorni starà in Italia e dove. Ora, se con un visto turistico schengen (lituano) di 20 giorni, il cittadino straniero si presentasse in questura dichiarando la sua presenza per 18 giorni, potrebbero appunto chiedere "perchè allora non un visto schengen turistico chiesto all'ambasciata italiana?".
Mi è stato detto che la dichiarazione di presenza non è automatica.
Inoltre i viaggi in aereo sono registrati, non è come venire qui in autobus o in treno o a piedi...quindi risulta che è entrata in Italia. Certo, potrebbe essere uscita e rientrata dall'italia 1000 volte
(dalla francia, dalla spagna, etc) o per esempio dormire nella macchina di un amico vicino casa tua ma se, per esempio, durante un controllo (e in questo periodo ce ne sono) s'incontrasse un agente pignolo (ci sono anche loro) avrebbe la facoltà di avviare un accertamento.
Ora, non succede, ma può succedere.
Siccome durante le vacanze non voglio preoccupazioni mi regolo di conseguenza.
P.S.E' morta la mamma del Presidente, 91 anni. Condoglianze al baffo
Aggiornento, ho contattato l'agenzia joventus e loro dicono che in ogni caso da qui al 16 (giorno di partenza del volo prenotato, sarebbe comunque impossibile o quasi avere il visto. Quindi niente da fare...((
Occhio al dettaglio. Non dico che è una regola, ma molte volte in gergo burocratese, quel "...o quasi" significa "up to you"; ovvero, qualora saresti disposto a sborsare qualcosa in più, una via preferenziale potrebbe essere comunque auspicabile... Mai sentito parlare di "servizio urgente"? Prova ancora se lo reputi opportuno, non si sa mai... ;-)
Quando sento le parole consolato, visto o dichiarazione mollo la patata bollente e mi cerco un'altra. La mia regola è mai lasciare il mio nome su un pezzo di carta per una Gnocca.
Si in effetti se almeno l'avessi conosciuta e frequentata saprei se ne vale la pena di prendersi tante rotture, ma non avendola mai vista se non su skype in cam, non mi sento proprio di andare oltre. Quando avro' tempo e se avro' voglia un giorno andro' io, anche se mi domando che diavolo di relazione si possa stabilire con tutti questi problemi di visti e permessi del cacchio... Ma tutte ste badanti o baldracche russe che sono qua, come diavolo fanno con tutte queste restrizioni che rendono la vita impossibile?
Il mio problema comunque adesso e' un altro. Mi domando se e' mai possibile che uno per stare con una donna che gli piace debba affrontare tutti questi casini burocratici e costi assurdi. Ma che senso ha? Se tu hai la disgrazia di trovare una russa o una bielorussa che ti piace e sei disposto a portartela in italia e non solo mantenere lei, ma magari pure i figli che lei (quasi sempre ha gia' avuto da un altro), devi poi anche sorbirti tutte queste cazzate burocratiche che alla fine ti costringono a sposarla se vuoi che viva stabilmente in italia!?!? Ma dai!!!
Questa non e' vita! E' solo un miraggio che ti fa fare km nel deserto per niente...
Guarda, le alternative alla Bielorussia certamente non mancano, e credo tu lo sappia bene. Chi te lo fa fare quindi ad avvelenarti l'esistenza in questo modo??
In quel paese al massimo ci andrai tu, e problema risolto...
Me lo fa fare che io ho una maledetta fissazione (masochistica) per la donna russa.. non so che mi ha preso ma di base per me la russa (non russofona) ha uno stramaledetto fascino particolare. Pero' dovro' farmela passare questa malattia se no peggio per me, perche' mi aspettano solo valanghe di problemi :-/
E come darti torto :-) cmq guarda che di russe purosangue ne trovi a caterva anche in paesi russofoni. Non perdiamoci in un bicchier d'acqua, su... ;-)
Scusa ma per caso sai quanti giorni di tempo richiede il visto lituano e se scassano cosi' tanto come gli italioti sulle garanzie patrimoniali? Perche' qua un altro problema e' che gli italioti non solo richiedono tempi biblici per il rilascio, ma stressano non poco col fatto che pretendono garanzie patrimoniali dalla tipa che deve dimostrare di avere una disponibilita' di almeno 45 euro per ogni giorno di soggiorno in questo pese corrotto.
Come ti ho detto non ho esperienze dirette con la bielo, ma é pur sempre un paese dell'Est. Con i conquibos giusti puoi ottenere il visto Schengen in due giorni. Almeno in Russia ed Ucraina é così. Una mia ex l'aveva ottenuto per 3 anni.....ma normalmente il massimo é un anno. Comunque il fascino delle russe é anche questo......faticare, faticare faticare......:-)
Mi "impiccio" per l'ultima volta in questa discussione, e lo faccio perché ciclicamente si ripropongono questi temi su GT. Ripeto, è un consiglio non pagato (ma chissenefrega, oggi non lavoro... ;-) ).
Sarò franco: lascia perdere le russe. Se avessi letto in precedenza GT, avresti saputo che "continuo a sconsigliare le russe per i motivi che abbiamo già detto, in particolare a chi pensa di andare a risolvere i propri problemi con le donne credendo che lì sia il Bengodi della gnocca: rischia di trovarsi in un inf(v)erno che gli farà rimpiangere il Melanzanistan (dove perlomeno giocava in casa, e sapeva come muoversi). Per quelli che sono russificati o che hanno già una notevole esperienza in fatto di russe (pur non essendo russofoni) il discorso è chiaramente diverso. Ma costoro hanno avuto già il tempo per farsi le ossa e sono ben vaccinati".
Esiste un'eccezione, e significa fatica, fatica e fatica (sei pronto?). Russificarsi: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/20038/russizzazione-o-non-russizzazione/p1 Quindi - e scusate se mi autocito - "perché non te ne vai a vivere in un paese russofono per un periodo? Impari la lingua, entri nella loro cultura. Allora capirai se dietro due occhi tanto belli e un corpo tanto perfetto possa nascondersi una donna valida, con cui creare una famiglia. Ma devi avere una passione bruciante per la gnocca, per tutto ciò che la circonda, per la sua cultura, per il suo sistema. Devi arrivare alla sua intimità più profonda, accettando anche le diversità culturali (che ci sono, eccome...).
Solo allora, forse, potrai valutare cosa ti dice il tuo cuore. E prepararti ad affrontare il difficile momento in cui proverai a farla trasferire con tutti i problemi annessi e connessi. Detto francamente da chi da quasi 20 anni è un esterofilo convinto, si è trovato diverse volte a scegliere se accasarsi o meno, ed è vissuto all'estero, sul campo... ".
Diversamente, stare a crearti problemi e a rischiare le tue finanze per una che non hai mai conosciuto e solo per una fissazione (quando ti puoi portare a letto un'altra senza tanti sbattimenti), è a mio modesto avviso una gran follia... uomo avvisato, mezzo salvato.
Buona fortuna
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Mi sa che hai proprio ragione... soprattutto quello che non sopporto e' questo suo modo di dare per scontato che tu devi automaticamente farti carico di ogni onere. Un po' come se il suo pensiero di base fosse: io sono figa e quindi se mi vuoi, devi essere pronto a sponsorizzare qualsiasi spesa necessaria. Ma stikazzi! Tu sei una trentenne capricciosa come una bambina di 10 anni super viziata, hai due figli che creano un sacco di ostacoli nel vederci e sei spiantata senza un euro... Ma dove sta scritto che io devo sponsorizzare tutto?
Lo scopo di queste donne che si "pubblicizzano" su determinati siti web, mettiamocelo bene in capoccia, è esattamente quello: trovare uno o più polli che le sponsorizzano; chi in una maniera, chi nell'altra, ma la musica rimane sempre la stessa. E col passar degli anni si sono fatte sempre più furbe! Mentre sino a qualche anno fa si accontentavano magari di un piccolo obolo una tantum tramite western union, adesso cercano addirittura di rimediare vacanze full-paid (incluso albergo, ristorante, divertimenti e shopping a carico del malcapitato di turno) all'estero o direttamente da loro, ma la sostanza non cambia! Altro che quel loro solito refrain del tipo: <i>"My goal is to look for a loving man who is family oriented, love childrens and protective. I will (shall) do everything to make him happy and be a perfect companion of life for him"</i>...
Prima di lasciarsi imbonire da codeste cialtrone sarebbe buona norma leggersi qualche recensione (in inglese) su alcuni siti specifici per comprendere quanta perfida può nascondersi dietro una bella faccetta pulita, occhi azzurri e coscia lunga. Quando non si sa bene con chi si ha a che fare e con quale situazione ci si andrà a misurare ragazzi miei l'esito potrebbe essere molto doloroso. Sveglia! Vedere in faccia qualcuna su Skype poi non esime affatto una persona da rischi... Lasciate perdere ste figurine sul web, chi ha le carte in regola non cerca un partner su internet, ne tantomeno regala niente a nessuno. Sicuramente a loro il sesso non manca, non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Concludo solo dicendo che personalmente quando mi garbava bombarmi qualche russa, andavo a raccattarla direttamente nei luoghi di vacanza del mediterraneo; di questi tempi poi è ancora più facile, dato che le troviamo ormai praticamente dappertutto in Europa.
Allora, in linea generale emerge che se trovi una figa su un sito che si presenta asserendo che cerca una storia, automaticamente cerca un pollo. Perfetto! Peccato che lei resta una spiantata con due figli e piu' l'orologio gira dopo la 30ina e meno polli trovera'... quando arrivera' verso i 40 (sempre e rigorosamente senza lavoro perche' fa male alla pelle e alle ossa) si accorgera' a che ora fa davvero giorno, ma ormai sara' tardi..
Finché ci saranno italioti che anche online raccattano di tutto, questa donna avrà speranze... ormai gli italioti se la battono alla pari con turchi e pakistani quanto a capacità di essere allupati...
Che tristezza... какое убожество...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore777
24/05/2015 | 14:01
Newbie
Ciao a tutti, devo fare un invito per far venire qui in melanzanistan una gnocca bielorussa, qualcuno esperto mi sa indicare una strada certa e veloce per farlo?
Grazie a tutti quelli che sapranno dare risposte utili...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEStilicho
24/05/2015 | 14:15
Gold
Ah guarda hai fornito cotante esaustive e preziose informazioni sulla tua vicenda, che tutti sapranno dirti come fare.
Adesso apro un 3d anch'io su di una gnocca che voglio importare dal'isola di sant'elena. C'è qualcuno che indicarmi la strada più veloce?
5555555555555
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore41816
24/05/2015 | 15:20
Gold
Anno scorso ho ospitato una ragazza del Kazakistan conosciuta in Thai ma ha fatto tutto lei con l' ambascita italiana visto turistico di 2 settimane fare un invito in certi paesi c'e da tribulare se ha un lavoro non dovrebbe avere problemi di piu' non so
TROVA HOSTESS PER CENEivan_drago
25/05/2015 | 02:36
Gold
visto lituano,100 euro e lo puo' ottenere in 20 giorni.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore777
25/05/2015 | 12:20
Newbie
@ivan drago scusa l'ignoranza, ma a cosa le servirebbe un visto lituano se deve venire in italia?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore777
25/05/2015 | 12:24
Newbie
la roba più assurda è che se le faccio io un invito devo per forza mettere a disposizione una fideiussione bancaria in suo favore affinché questo consolato di M.... rilasci il visto. Ora io mi domando: ma quale differenza c'è, tra i danni che può causare al paese un russo o un bielorusso, per cui sono richieste tutte queste assurdità e quelli che può causare un rumeno o un lettone per il quale invece non è riechiesto un bel niente di tutto questo...
L'unica risposta che mi viene è: discriminazione pura e semplice
rabdomante
25/05/2015 | 13:41
Silver
il visto lituano o polacco è più semplice da fare, con meno burocrazia e meno costi. Il problema è che dipende come poi lo rilasciano. Se è un visto area Schengen (quasi sempre lo è) può venire direttamente in Italia. Se è un visto Lituano o Polacco (nelle relativa ambasciate sanno del trucchetto), il primo ingresso lo deve fare nel paese che ha rilasciato il visto per poi venire in Italia. Comunque se posso darti un consiglio (pur non avendo esperienze con la Bielorussia, ma di più con la Russia e l'Ucraina), rivolgiti ad un'agenzia del luogo. Fanno tutto loro e in tempi dimezzati. Generalmente si prendono 50/70 euro in più di quello che ti costerebbe, ma eviti rotture di scatole.
Dura un giorno la vita o forse poco più
Cosacco
25/05/2015 | 15:39
Silver
Sia @Ivan Drago che @rabdomante ti hanno dato il suggerimento giusto. Non voglio farmi i fatti tuoi, sia ben chiaro, ma che rapporti ci sono con questa ragazza? Pensaci bene prima di fare l'invito. Io ne ho fatto uno solo (senza fare fideiussione, perché lei non ha problemi economici e ha un eccellente lavoro per lo Stato), ad una che meritava (e ho qualche lustro di carriera...). Da me sono sempre venute con il proprio visto, non ho mai pagato nulla (nè mi sono preso responsabilità). Leggiti bene a cosa vai incontro, non solo economicamente. Il mio è un consiglio non pagato, e quindi come tale prendilo.
Ps. non farti troppi discorsi su "discriminazioni" etc... nel mondo russo, non esiste l'uguaglianza come ce la immaginiamo noi (nei musei i russi pagano una fesseria solo perché russi, gli stranieri più del doppio perchè non russi). Inoltre, preparati perché come non-russo, devi pagare anche altri "dazi"....
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore777
25/05/2015 | 23:55
Newbie
Ragazzi vi ringrazio per l'interesse dimostrato e per il tentativo di mettermi in guardia. Ho già deciso di evitare la strada dell'invito diretto perché veramente da fuori di testa a prescindere da chi sia che inviti.
Per il resto, cosa posso dire.. ??? Forse c'è chi è molto più fortunato di me e le donne fighe gli arrivano a casa senza mettere mano al portafogli, forse addirittura c'é chi riesce a farsi sponsorizzare lui stesso dalle donne, ma vi assicuro che nel mio caso per avere 1 ho sempre dovuto sudare almeno 5. Quindi io non posso neanche sognarmelo di notte che una figa (figa) venga a trovarmi senza che io debba muovere un dito. Già devo accendere un migliaio di ceri in chiesa se mi arriva fino a qui senza che debba andare io a perdere settimane e settimane nella speranza di trovarla in culo al mondo.
Quindi io non posso e non voglio dire niente su come finirà questa cosa, però penso che siano in pochi quelli che possono vantare di farsi venire delle (fighe) a casa senza la minima rottura di OO.
Poi vi sapro' dire meglio...
TROVA HOSTESS PER CENEivan_drago
26/05/2015 | 00:36
Gold
Con il visto lituano che sara' al 99% un visto Schengen se ne va' dove gli pare per la Ue fin quando dura (parlo sia del visto sia della Ue visto l'andazzo recente ).
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore24478
26/05/2015 | 01:16
Silver
@Viaggiatore777;
C'hai presente le cime di rape?... Quando le compri ti danno due borse piene ma poi, una volta portate a casa, tolti gambi e rametti riesci ammalapena a riempirci una scodella. Bene, tieni sempre conto che in questa community funziona più o meno uguale: tra una valanga di chiacchiere filtra solamente quelle info che ritieni davvero valide ed affidabili e cestina tutto il resto; tanto se qualcuno gode per così poco, chi siamo noi per impedirglielo?! Cmq tornando OT, prova magari a contattare l'agenzia "JUVENTUS VIAGGI" di Roma, che in questo tipo di pratiche proprio per la Bielorussia è sempre stata la più accreditata, e regolati a quanto ammonterebbe il "danno", quale la strada migliore da intraprendere e se ne varrà la pena. Al resto pensano tutto loro.
Auguroni, e tienici informati sugli sviluppi! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIvanILTerribile
26/05/2015 | 13:48
Newbie
Il visto lituano è comodo ma appena in Italia, dichiarazione di presenza entro 8 giorni e dichiarazione di ospitalità entro 48 ore. Se, per ipotesi, lei avesse un visto schengen di 10 giorni
e tu ti recassi per la dichiarazione di presenza notificando la sua presenza in italia per, per esempio, 8 giorni, sebbene nulla lo vieterebbe, in questura potrebbero farti problemi e ti chiederebbero: "Se desidera utilizzare il visto dunque stare in Italia per così tanti giorni, rispetto a quelli effettivamente utilizzati in lituania, perchè mai non ha chiesto il visto direttamente all'ambasciata italiana? Questo non va bene".
Insomma, l'escamotage è valido ma utilizzato con buonsenso.
L'alternativa è, col visto schengen ottenuto in lituania, soggiornare in un albergo italiano, ipotesi più costosa, ma almeno saresti esente da ogni problema burocratico.
P.S.E' davvero strano che la tua donna bielorussa non sappia queste cose.
L'argomento visto schengen è così quotato in bielorussia
;-)
P.P.S.Rivolgersi all'agenzia di roma è un'altra validissima alternativa
Viaggiatore777
26/05/2015 | 17:18
Newbie
Adesso vogliamo anche alludere al fatto che probabilmente sta facendo la furba per spillarmi dei soldi? Perche' no tanto a pensare male diceva quello ci si azzecca sempre e sparare sulla corce rossa e' piu' facile che sui cecchini... In ogni caso seguiro' il destino... se deve venire viene, se no non c'e' trucco che tenga.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
26/05/2015 | 22:06
Gold
@IvanILTerribile con visto lituano Schengen passando chiaramente prima da Vilnius (i voli costano un terzo) ,nessuno sapra' mai quando è arrivata in Italia,il timbro glielo fanno all'ingresso in lituania non in Italia,se proprio uno vuole fare la registrazione dai vigili urbani del proprio comune lo puo' fare in qualsiasi momento dicendo che è arrivata oggi dopo essersi fatta il giro di mezza Europa.
Mai avuto problemi di questo tipo,in questura per soggiorni turistici non c'è bisogno di andarci proprio per essere in regola basta andare nell'apposito ufficio comunale.
C'è da dire che io ho sempre invitato ragazze che gia' conoscevo benissimo a casa loro,invitare una sconosciuta certo puo' nascondere qualche insidia di piu'.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
IvanILTerribile
27/05/2015 | 00:13
Newbie
@ivan drago
-Soggiorni superiori agli 8 giorni-
Il punto è se si vuole fare la dichiarazione di ospitalità o no.
Se non si vuole essere soggetti a sanzioni e quindi, come è giusto che sia, la si voglia fare allora è assolutamente necessario che il cittadino straniero vada prima in Questura e dichiari la sua presenza sul suolo italiano.
Quando farà la dichiarazione di presenza, il cittadino straniero dovrà dire quanti giorni starà in Italia e dove. Ora, se con un visto turistico schengen (lituano) di 20 giorni, il cittadino straniero si presentasse in questura dichiarando la sua presenza per 18 giorni, potrebbero appunto chiedere "perchè allora non un visto schengen turistico chiesto all'ambasciata italiana?".
Mi è stato detto che la dichiarazione di presenza non è automatica.
Inoltre i viaggi in aereo sono registrati, non è come venire qui in autobus o in treno o a piedi...quindi risulta che è entrata in Italia. Certo, potrebbe essere uscita e rientrata dall'italia 1000 volte
(dalla francia, dalla spagna, etc) o per esempio dormire nella macchina di un amico vicino casa tua ma se, per esempio, durante un controllo (e in questo periodo ce ne sono) s'incontrasse un agente pignolo (ci sono anche loro) avrebbe la facoltà di avviare un accertamento.
Ora, non succede, ma può succedere.
Siccome durante le vacanze non voglio preoccupazioni mi regolo di conseguenza.
P.S.E' morta la mamma del Presidente, 91 anni. Condoglianze al baffo
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore777
27/05/2015 | 17:41
Newbie
Aggiornento, ho contattato l'agenzia joventus e loro dicono che in ogni caso da qui al 16 (giorno di partenza del volo prenotato, sarebbe comunque impossibile o quasi avere il visto. Quindi niente da fare...((
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore24478
28/05/2015 | 00:35
Silver
Occhio al dettaglio. Non dico che è una regola, ma molte volte in gergo burocratese, quel "...o quasi" significa "up to you"; ovvero, qualora saresti disposto a sborsare qualcosa in più, una via preferenziale potrebbe essere comunque auspicabile... Mai sentito parlare di "servizio urgente"? Prova ancora se lo reputi opportuno, non si sa mai... ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFlautoMagico
28/05/2015 | 01:45
Roma | 36-50
Gold
Quando sento le parole consolato, visto o dichiarazione mollo la patata bollente e mi cerco un'altra. La mia regola è mai lasciare il mio nome su un pezzo di carta per una Gnocca.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Skimann
28/05/2015 | 01:55
Newbie
sono pienamente d accordo con te Flauto
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore777
28/05/2015 | 02:54
Newbie
Si in effetti se almeno l'avessi conosciuta e frequentata saprei se ne vale la pena di prendersi tante rotture, ma non avendola mai vista se non su skype in cam, non mi sento proprio di andare oltre. Quando avro' tempo e se avro' voglia un giorno andro' io, anche se mi domando che diavolo di relazione si possa stabilire con tutti questi problemi di visti e permessi del cacchio... Ma tutte ste badanti o baldracche russe che sono qua, come diavolo fanno con tutte queste restrizioni che rendono la vita impossibile?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore24478
28/05/2015 | 03:25
Silver
Avrei maturato la stessa decisione anch'io al tuo posto! Ho continuato solo perchè l'avevo interpretata come qualcosa di veramente importante per te.
Quelle che trovi qui non sono bielorusse. E se qualcuna afferma di esserlo, al 99% sta bleffando!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore777
28/05/2015 | 14:36
Newbie
@guido la vespa
Qui dove?
Il mio problema comunque adesso e' un altro. Mi domando se e' mai possibile che uno per stare con una donna che gli piace debba affrontare tutti questi casini burocratici e costi assurdi. Ma che senso ha? Se tu hai la disgrazia di trovare una russa o una bielorussa che ti piace e sei disposto a portartela in italia e non solo mantenere lei, ma magari pure i figli che lei (quasi sempre ha gia' avuto da un altro), devi poi anche sorbirti tutte queste cazzate burocratiche che alla fine ti costringono a sposarla se vuoi che viva stabilmente in italia!?!? Ma dai!!!
Questa non e' vita! E' solo un miraggio che ti fa fare km nel deserto per niente...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore24478
28/05/2015 | 16:06
Silver
Viaggiatore, "qui" dove secondo te?!... :-?
Guarda, le alternative alla Bielorussia certamente non mancano, e credo tu lo sappia bene. Chi te lo fa fare quindi ad avvelenarti l'esistenza in questo modo??
In quel paese al massimo ci andrai tu, e problema risolto...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore777
28/05/2015 | 16:36
Newbie
Me lo fa fare che io ho una maledetta fissazione (masochistica) per la donna russa.. non so che mi ha preso ma di base per me la russa (non russofona) ha uno stramaledetto fascino particolare. Pero' dovro' farmela passare questa malattia se no peggio per me, perche' mi aspettano solo valanghe di problemi :-/
Viaggiatore24478
28/05/2015 | 17:04
Silver
E come darti torto :-) cmq guarda che di russe purosangue ne trovi a caterva anche in paesi russofoni. Non perdiamoci in un bicchier d'acqua, su... ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlautoMagico
28/05/2015 | 17:26
Roma | 36-50
Gold
L'effetto kovrik può essere micidiale, i GT russi più smaliziati ti potranno dare delle dritte.
- Che cazzo è quello?
- Ti sei risposto da sola.
Viaggiatore777
28/05/2015 | 17:35
Newbie
L'effetto cosa?
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore777
28/05/2015 | 23:26
Newbie
@ ivan drago
Scusa ma per caso sai quanti giorni di tempo richiede il visto lituano e se scassano cosi' tanto come gli italioti sulle garanzie patrimoniali? Perche' qua un altro problema e' che gli italioti non solo richiedono tempi biblici per il rilascio, ma stressano non poco col fatto che pretendono garanzie patrimoniali dalla tipa che deve dimostrare di avere una disponibilita' di almeno 45 euro per ogni giorno di soggiorno in questo pese corrotto.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!rabdomante
30/05/2015 | 01:26
Silver
@Viaggiatore777
Come ti ho detto non ho esperienze dirette con la bielo, ma é pur sempre un paese dell'Est. Con i conquibos giusti puoi ottenere il visto Schengen in due giorni. Almeno in Russia ed Ucraina é così. Una mia ex l'aveva ottenuto per 3 anni.....ma normalmente il massimo é un anno. Comunque il fascino delle russe é anche questo......faticare, faticare faticare......:-)
Dura un giorno la vita o forse poco più
Viaggiatore777
30/05/2015 | 01:58
Newbie
Ma io non devo ottenere un visto per me, ma lo deve ottenere lei per se, e non so se l'ambasciata del melanzanistan e' cosi' flessibile...
Cosacco
31/05/2015 | 13:31
Silver
Mi "impiccio" per l'ultima volta in questa discussione, e lo faccio perché ciclicamente si ripropongono questi temi su GT. Ripeto, è un consiglio non pagato (ma chissenefrega, oggi non lavoro... ;-) ).
Sarò franco: lascia perdere le russe. Se avessi letto in precedenza GT, avresti saputo che "continuo a sconsigliare le russe per i motivi che abbiamo già detto, in particolare a chi pensa di andare a risolvere i propri problemi con le donne credendo che lì sia il Bengodi della gnocca: rischia di trovarsi in un inf(v)erno che gli farà rimpiangere il Melanzanistan (dove perlomeno giocava in casa, e sapeva come muoversi). Per quelli che sono russificati o che hanno già una notevole esperienza in fatto di russe (pur non essendo russofoni) il discorso è chiaramente diverso. Ma costoro hanno avuto già il tempo per farsi le ossa e sono ben vaccinati".
Esiste un'eccezione, e significa fatica, fatica e fatica (sei pronto?). Russificarsi: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/20038/russizzazione-o-non-russizzazione/p1 Quindi - e scusate se mi autocito - "perché non te ne vai a vivere in un paese russofono per un periodo? Impari la lingua, entri nella loro cultura. Allora capirai se dietro due occhi tanto belli e un corpo tanto perfetto possa nascondersi una donna valida, con cui creare una famiglia. Ma devi avere una passione bruciante per la gnocca, per tutto ciò che la circonda, per la sua cultura, per il suo sistema. Devi arrivare alla sua intimità più profonda, accettando anche le diversità culturali (che ci sono, eccome...).
Solo allora, forse, potrai valutare cosa ti dice il tuo cuore. E prepararti ad affrontare il difficile momento in cui proverai a farla trasferire con tutti i problemi annessi e connessi. Detto francamente da chi da quasi 20 anni è un esterofilo convinto, si è trovato diverse volte a scegliere se accasarsi o meno, ed è vissuto all'estero, sul campo... ".
Diversamente, stare a crearti problemi e a rischiare le tue finanze per una che non hai mai conosciuto e solo per una fissazione (quando ti puoi portare a letto un'altra senza tanti sbattimenti), è a mio modesto avviso una gran follia... uomo avvisato, mezzo salvato.
Buona fortuna
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore777
31/05/2015 | 14:13
Newbie
Mi sa che hai proprio ragione... soprattutto quello che non sopporto e' questo suo modo di dare per scontato che tu devi automaticamente farti carico di ogni onere. Un po' come se il suo pensiero di base fosse: io sono figa e quindi se mi vuoi, devi essere pronto a sponsorizzare qualsiasi spesa necessaria. Ma stikazzi! Tu sei una trentenne capricciosa come una bambina di 10 anni super viziata, hai due figli che creano un sacco di ostacoli nel vederci e sei spiantata senza un euro... Ma dove sta scritto che io devo sponsorizzare tutto?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore24478
01/06/2015 | 02:04
Silver
Ma perché tu davvero ti meravigli?? :-?
Lo scopo di queste donne che si "pubblicizzano" su determinati siti web, mettiamocelo bene in capoccia, è esattamente quello: trovare uno o più polli che le sponsorizzano; chi in una maniera, chi nell'altra, ma la musica rimane sempre la stessa. E col passar degli anni si sono fatte sempre più furbe! Mentre sino a qualche anno fa si accontentavano magari di un piccolo obolo una tantum tramite western union, adesso cercano addirittura di rimediare vacanze full-paid (incluso albergo, ristorante, divertimenti e shopping a carico del malcapitato di turno) all'estero o direttamente da loro, ma la sostanza non cambia! Altro che quel loro solito refrain del tipo: <i>"My goal is to look for a loving man who is family oriented, love childrens and protective. I will (shall) do everything to make him happy and be a perfect companion of life for him"</i>...
Prima di lasciarsi imbonire da codeste cialtrone sarebbe buona norma leggersi qualche recensione (in inglese) su alcuni siti specifici per comprendere quanta perfida può nascondersi dietro una bella faccetta pulita, occhi azzurri e coscia lunga. Quando non si sa bene con chi si ha a che fare e con quale situazione ci si andrà a misurare ragazzi miei l'esito potrebbe essere molto doloroso. Sveglia! Vedere in faccia qualcuna su Skype poi non esime affatto una persona da rischi... Lasciate perdere ste figurine sul web, chi ha le carte in regola non cerca un partner su internet, ne tantomeno regala niente a nessuno. Sicuramente a loro il sesso non manca, non ci vuole uno scienziato per capirlo.
Concludo solo dicendo che personalmente quando mi garbava bombarmi qualche russa, andavo a raccattarla direttamente nei luoghi di vacanza del mediterraneo; di questi tempi poi è ancora più facile, dato che le troviamo ormai praticamente dappertutto in Europa.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore777
01/06/2015 | 12:45
Newbie
Allora, in linea generale emerge che se trovi una figa su un sito che si presenta asserendo che cerca una storia, automaticamente cerca un pollo. Perfetto! Peccato che lei resta una spiantata con due figli e piu' l'orologio gira dopo la 30ina e meno polli trovera'... quando arrivera' verso i 40 (sempre e rigorosamente senza lavoro perche' fa male alla pelle e alle ossa) si accorgera' a che ora fa davvero giorno, ma ormai sara' tardi..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Cosacco
01/06/2015 | 16:48
Silver
Finché ci saranno italioti che anche online raccattano di tutto, questa donna avrà speranze... ormai gli italioti se la battono alla pari con turchi e pakistani quanto a capacità di essere allupati...
Che tristezza... какое убожество...
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863