Vista la condizione socio-politica-economica Europea e in particolar modo dell'Italia insieme a mia moglie è da qualche mese che ci frulla in testa l'idea di partire verso altri lidi, in fondo ho scoperto questo sito cercando recensioni su Internet sui vari paradisi extra-Europei.
Più giorni passano, più tasse mettono, più porcate escono sui media, più cala il potere d'acquisto PIU' sale in noi il desiderio di mollare tutto e SCAPPARE.
Ormai l'Italia è invivibile, almeno per chi ha famiglia (abbiamo anche 2 bimbi di 8 e 10 anni), e all'orizzonte si vede sempre più buio.
Infatti a noi Italiani piace la gnocca, ma piace anche (economicamente e soprattutto politicamente) pigliarlo nel culo, non offendetevi, mi ci metto anch'io, ma è la triste realtà delle cose.
Ho fatto parecchie ricerche sul Web, ho chiesto informazioni ad amici e conoscenti che hanno fatto viaggi recenti, mi sono letto quasi tutto questo sito per carpire e capire informazioni e qualche conclusione l'ho raggiunta.
Premesso che escludo l'Europa (che a breve ripiomberà nel MedioEvo) e i Paesi freddi (non voglio più usare o sentir parlare di stufe,stufette e termosifoni) e che tassativamente voglio un posto di mare (anche raggiungibile in pochi minuti d'auto) ogni vostro aiuto e/o suggerimento e ben gradito.
Considerate che i miei figli hanno la precedenza, quindi devono essere posti abbastanza sicuri, con dei buoni livelli sanitari e scolastici.
Non essendo Ipocrita gradirei anche posti con una buona dose di gnocca, perchè porta turisti, e questi portano soldi, e dove ci sono soldi c'è benessere.
Dalle mie ricerche avrei individuato 2 luoghi in particolare:
1) La Thailandia, in particolar modo per il basso tasso di delinquenza e per l'ottimo clima e delle bellissime spiagge.
Mi hanno parlato benissimo di Phuket.
Qui però ho visto che ci sono enormi problemi per acquistare qualcosa e aprire un'attività.
Se compro qualcosa vorrei che ci fosse il mio di nome, e non quello di un pinco pallino qualunque che magari il giorno dopo ti frega.
Mi pare di aver capito che da quelle parti siamo ben visti come bancomat ambulanti travestiti da turisti, ma non certo come residenti fissi.
E avendo figli NON posso permettermi di sbagliare investimento.
2) La Repubblica Dominicana, ha posti incantevoli, da favola direi, posto gradito anche dalla moglie e questa l'ho scoperta proprio su gnoccatravels e sui vostri racconti, in particolar modo dai commenti di ElCristo.
Per stabilirsi in tale luogo non ho trovato tantissimo su Internet, o almeno ho letto pareri spesso discordanti fra di loro, non nego quindi di averci capito poco.
Se volete e se e quando potete mi rivolgo @sexybangkok e @ElCristo per avere qualche informazione generale che possa aiutarci, tenendo sempre ben presente la presenza dei nostri pargoli.
Non disponiamo di liquidità, ma vendendo casa, auto e prendendo la liquidazione dovremmo raggiungere una cifra che dovrebbe andare dai 430 ai 450.000 euri, forse qualcosa meno visto che in agenzia ci hanno detto che oggi le case al valore di mercato non si vendono, bisogna abbassare il prezzo.
Ci piacerebbe quindi acquistare una villetta singola e aprire una piccola attività.
Io è da 16 anni che lavoro in un villaggio turistico, quindi ho una discreta esperienza nel settore.
Capisco che questa è una discussione un po anomala per questo sito, ma ho notato che molti di voi forniscono spesso utili informazioni anche di carattere generale, quindi ringrazio anticipatamente coloro che vorranno contribuire.
Sappiate che per ovvi motivi mi collego solo di notte (dopo le 22.00) quando sono a lavoro.
Un Saluto a Tutti.
Ciao Leon,
Ti dico subito come vedo io le cose.
Sono, come sai, il primo ad adorare la Repubblica Dominicana e, comunque capisco la tua voglia di andattene dall'Italia. Ho avuto la stessa esigenza 5 anni fa...
Ad essere onesto con te vedo pero' un grosso ostacolo nel riuscire a fare questo passo: i tuoi figli...
Mentre sarebbe semplice e bello trasferirsi li con una compagna ( conosco molte coppie che lo hanno fatto e sono felici), il fatto di avere due figli rende il tutto piu' difficile. Non posso parlare per la Tailandia e lascio la parola per questo al piu' esperto SexyBankok. Per quel che riguarda la Rep Dominincana invece posso spiegarti il seguente.
Per quanto riguarda il discorso sicurezza non sarei cosi preoccupato in quanto ci sono posti sicuri a sufficienza da non esserne cosi preoccupati.. Il problema grosso e' l'educazione.. Purtoppo nelle statistiche la Repubblica Dominicana e' sempre negli ultimi posti per quel che riguarda il livello educativo scolastico.Ci sono alcune ( non molte) scuole decenti, e ripeto decenti, non buone, ma sono private e sono piu' che altro nella Capitale. Questo vuol dire che ti sei gia tagliato via il discorso di vivere in una zona tranqilla sulla spiaggia.
Ammesso che questo ti possa andar bene l'alternayiva migliore sarebbe quella di farli studiare nella migliore scuola privata che trovi fino ai 18 anni e poi spedirli negli USA per l'universita'...
A livello educativo ci sono altri posti migliori sicuramente, e che allo stesso tempo hanno belle spiagge e una qualita' di vita buona anche per voi adulti.. Quindi cerca di fare un po di ricerche perche', mi dispiace veramente tanto, ma non credo che la Repubblica Dominicana sia l'ideale per te....Fammi sapere se ti posso essere d'aiuto in qualche altro modo... In bocca al lupo
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
@ElCristo,
Intanto ti Ringrazio e tanto per la risposta, ora sta finendo il mio turno di lavoro e devo abbandonare, in seguito credo che le scatole un po te le romperò, magari chiedo anche a mia moglie se vuol sapere qualcosa in particolare.
Il fattore sicurezza è già importante, e se te che sei un abituè mi rassicuri vuol già dire tanto.
Cosa intendi comunque per scuole non decenti, non insegnano bene oppure mancano alcune materie?
Le scuole private eventualmente non sarebbero un problema, tanto anche qui in Italia costa parecchio mandare i figli a scuola dopo le elementari (e io vivo in un paesino di 2.500 anime campagne comprese).
Se uno vuol acquistare qualche immobile o qualche piccola attività può farlo in proprio o servono prestanome?
I prezzi e il costo della vita come sono?
Il nostro budget è sufficiente?
Ti auguro una buona giornata e ti rinnovo i ringraziamenti per il tempo che mi (ci) hai dedicato, sei veramente una persona pacata e disponibile.
Saluti da Leon e a presto.
per il discorso gnoccaresident io terrei presente anche il brasile, mentre come gnocca travel é una destinazione che ha perso molto, per il gnocca resident ci ha guadagnato (non scordiamoci che entro 4 anni lá si stanno per cuccare coppa del mondo e olimpiadi=soldi a sfare), rio é una citta splendida e se non sei un poveraccio puoi fare un'ottima vita, l'economia sta crescendo molto, vanno ad alcol anziche benzina, hanno scoperto un sacco di petrolio, ecc. ecc. Anche tel aviv sarebbe una cittá dove si vive molto bene, ma se non sei ebreo, non avrai mai il visto per andarci a vivere.
Ciao Leon, quellO che ti ha detto El cristo è vero , in quanto le scuole migliori si trovano in capitale , e se non ricordo male sono anche abbastanza care , sono frequentate come intuibile dalla borghesia dominicana e da stranieri che vivono li , quando el Cristo dice che il livello di istruzione è basso intende che non c'e un buon insegnamento , senza calcolare che di sicuro mancano anche delle materie, infatti Rep. Dominicana nei concorsi che fanno a livello di America latina si piazza sempre all ultimo posto , ultimamente è nato un movimento che chiede al governo di alzare al 4% del prodotto interno lordo , per l educazione , quindi puoi capire che si investe molto poco nella scuola. Capitolo costi della vita secondo me è un altra nota dolente della Rep. Dominicana , in quanto, una villetta ti costerà almeno 3 milioni di pesos su per giu 60 mila euro e parlo di villetta, nei supermercati i prodotti sono abbastanza cari sopratutto se vengono paragonati a uno stipendio medio che di raro supera i 15 mila pesos , a meno che decidi di vivere alla dominicana e mangiare riso e fagioli che costano poco, cmq è un paese stupendo e se si riesce ad avviare una piccola attività sono tutti costi sostenibili . Saluti
Caro Leon per trasferirti con armi e bagagli compresi figli e per dargli un futuro ci sono rimaste secondo me 2 mete più serie di altre.
Trascurando discorso gnocca che più di tento non ti coinvolge ti rimane il Canada,Australia e al massimo Nuova Zelanda.
Il Canada per un futuro per i tuoi figli a me risulta il migliore visto il wealfer presente.Hai detto niente stufe ma non si può avere tutto.
Australia mi risulta più difficile l'immigrazione ma forse avendo figli puoi trovare la scappatoia.
Nuova Zelanda noiosa da morire ma se vuoi un posto tranquillo per la prole,e qui forse diventeranno dei skipper famosi. ;)
Tutto il resto del mondo andrebbe bene se fossi single e dovessi pensare solo a te.
Dopo starà a te decidere cosa anteporre per la scelta finale della tua futura casa.
Ciaooo
Senza entrare nel merito delle destinazioni direi che tutto sommato una soluzione per l'educazione dei ragazzi si può trovare...e se il livello degli istituti locali non é sufficiente il programma di studio può essere integrato privatamente ed anche in modo efficace a costi tutto sommato non folli...ed anzi, l'integrazione privata del programma di studio di base offre potenzialmente una marcia in più alla preparazione in quanto fatta su misura secondo le precise esigenze dei ragazzi e non di una classe intera.
Sono un grande sostenitore dell'autodidattismo.
Ovvio poi che sopraggiunta la maggiore età, converrebbe che i ragazzi vadano a proseguire gli studi in altre sedi, come del resto fanno in tanti....che sìano gli stati uniti o l'italia o chessòio...
sono al 100% d'accordo con @nessuno75 e vorrei aggiungere,per darti piu scelta,Singapore , Hong Kong o Stati Uniti,anche se quest'ultima la vedo dura in termini di visto .. se la priorita' sono i tuoi figli,cosa che deve essere,eviterei le tue scelte..
@leon Purtroppo Australia e Nuova Zelanda sono off limits per te,causa eta,a meno che tu o tua moglie abbiate competenze veramente elevate....oppure vari milioni di euro da investire la.Per la cifra che hai a disposizione mi sembra che non ci sono molte soluzioni, thay oppure cambogia.....tra l altro penso che di 450 mila euro te ne rimangono un bel po di riserva(ma non tenerli in banche locali)....quando vivevo ad Hong Kong ho sentito storie assurde d investitori stranieri truffati in thay....in cambogia ho conosciuto un ragazzo francese che gestiva un bar ristorante sulla spiaggia....lui l aveva preso in affitto(molto importante non comprare terreni o stabili,almeno i primi tempi) e ci viveva benissimo....per l istruzione ha ragione little ....al limite la completi con l istruzione privata....
Rimane sempre l acquisto di una barca a vela....e poi segui il flusso dei turisti....questa a dir la verita è il mio sogno(ma senza turisti da portare in giro)....ma magari ti piace come idea....un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti...o in bocca alla balena se scegli la barca
....hehhehhehe...l'opzione della barca la vedo un pò difficile per il caro @Leon... ;-)
A proposito della Thailandia anche io ne ho sentite di tutti i colori in fatto di truffe e raggiri (legali e non) quando ero lì e me ne sono fatto l'idea di un paese generalmente non propizio all'investimento straniero.
Ovviamente chi vive lì ne saprà di più, ma é fuori discussione il fatto che in tanti ci abbiano buttato i soldi nel cesso in Thailandia.
Mha secondo me visto le esigenze di leon (famiglia first place) io ho sempre scartato gli Stati Uniti per il sistema sanitario totalmente assicurativo, lucrativo e lobbystico.
In europa secondo me rimangono solo Germania e Svizzera.Con il tuo budget puoi puntare sul Canada alla grande.
Dopo come in tutti i cambiamenti ci sono i rischi.
Sta a leon valutare caso per caso.
Io personalmante e un po che sto pensando di chiudere con l'Italia e andarmene in Canada e mi sa che a settembre farò il salto.
Del clima non mi importa tanto al massimo prendo un volo per la thay. E il sistema socio politico il rispetto e l'applicazioni delle leggi che mi attragono.
Non da meno un fisco equo nel quale più lavori più guadagni.
Certo e un paese dove il nero e inesistente ma per vivere alla grande non ne hai bisogno.Li il tuo intelleto fantasia e voglia di lavorare é premiata.
Certo evadi vai in galera diretto senza uscita gratis.
Ok, per tutti quello Che nominano il Canada, Australia, Stati Uniti etc...
Io vivo a New York e ho lavorato varie volte nei sopracitati paesi. Innanzi tutto c'e il problema visto Che non e' cosi semplice, ma diciamo Che investendo soldi in un'attivita' le cose si risolvono. Gli USA inoltre hanno il grosso problema sanita' oltre Che altri problemi ridicoli riguardanti la mentalita' ( molta gente bigotta etc...)
Poi Leon diceva Di volersi trasferire in un posto tranquillo con una Bella spiaggia.
A riguardo del Brasile lo accantonerei in quanto la vita e' Molto cara oggi in piu non e' cosi facile aprire un attivita' senza avere un brasiliano coinvolto..
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Mi permetto solo di suggerire Malaysia e/o Singapore. La prima è abbastanza conveniente come costo della vita, c'e' un sacco di turismo, è sicura, scuole università e ospedali a strafottere; e al contrario del resto del sudest asiatico stanno piuttosto bene. Il secondo beh non ha bisogno di presentazioni, ma il costo della vita è elevatissimo.
Sinceramente buona fortuna!
Per aprire un'attivitá in brasile l'opzione di avere un socio brasiliano é quella piú viabile economicamente perche permette di ridurre l'ammontare della cifra investita. Se invece si dimostra di investire una cifra di almeno 50.000 dollari (non euro, si badi bene) si ottiene automaticamente il visto di residenza permanente. Che non é poco proprio per niente, perché parliamo di un paese bric che giá adesso come potenza economica all'italia fa un culo a tasselli, vero che la vita non é piu economica come un tempo, ma vero anche che ottenere un visto lí é relativamente facile, almeno rispetto a posti come australia ecc. se poi si considera che a differenza di altri paesi emergenti (vedasi cina in primis) il brasile é il piú sicuro in termini di stabilitá economica per vari motivi: non ha da gestire una popolazione immane, gode di autosufficienza energetica ed alimentare perché sono esportatori netti di etanolo e biodiesel, tra i primi al mondo per vari prodotti e commodities (caffé, spezie, carne, soia, mais ecc.), un paese enorme che detiene il 35% delle terre coltivabili del globo, ecc. Mi pare inoltre che il visto di residenza permanente venga rilasciato poi anche se si compra casa lá, ma non sono sicuro.
Ciao Leon, credo che a te, oltre che alle semplici opinioni e ai punti di vista dei nobili colleghi sopra, ti servano dati certi su cui basarti per scegliere un paese dove vivere e di conseguenza scegliere un modo di vivere perché cambiare paese vuol dire cambiare vita. Io posso darti qualche indicazione sul Brasile. Attenzione: non ti stó consigliando il Brasile (anche se potrei), non voglio influenzarti, ti voglio solo dare informazioni.
VISTO DI PERMANENZA: nella tua posizione puoi solo ottenere il visto come imprenditore investitore. Dalle ultime disposizioni del ministero degli esteri brasiliano, la cifra minima da investire é di R$ 150.000,00 che al cambio di oggi sono 65.218,00 euro. Il procedimento non é complicatissimo ma ci vogliono comunque dai 6 agli 8 mesi per espletare tutte le pratiche. Ottieni un visto per 3 anni durante i quali hai l'obbligo di assumere 3 dipendenti minimo. Dopo i tre anni e se va tutto bene, te lo rinnovano per altri 5 anni e cosí via. Per aprire l'azzienda é necessario un socio di minoranza (anche solo 1%) che sia residente in Brasile. Attenzione: non é necessario che sia brasiliano, ma che sia residente. Non si ottengono visti con il semplice acquisto di immobili, in nessun caso, con qualsiasi valore.
SANITÁ: in Brasile c'é la sanitá pubblica gratis per tutti, residenti e non. É ovvio che la qualitá non é paragonabile a quella europea. Peró si puó usare. In alternativa, ed é quella che consiglio io, c'é la sanitá privata che é di ottimo livello con strutture specialistiche adeguate. Per te e la tua famiglia spenderai circa R$ 1.000,00 al mese (euro 430) compreso il dentista.
ISTRUZIONE: vale lo stesso discorso per la sanitá: é pubblica e gratis per tutti ma di basso livello. La sconsiglio propio. Meglio la privata. Ottime scuole, possibilitá di intercambi con tutta l'America Latina e Stati Uniti, graduazioni, pos-graduazioni, ecc... Un buon collegio (si chiamano cosí) per due bambini ti costerá R$ 1.500,00 al mese (650 euro).
COSTO DI VITA: per vivere come siamo abituati in Italia, (e cioé normale, vivendo la vita che vivi in Italia), compreso l'affitto di un buon appartamento (100 mq) in un buon quartiere cittadino, mantenendo l'auto, l'alimentazione e le spese elencate sopra, spendi per te e la tua famiglia fra i 5.000,00 e i 7.000,00 R$ al mese (fra i 2.100 e i 3.000 euro al mese).
Spero di essere stato d'aiuto. Un grande in bocca la lupo per la tua decisione. Se serve qualche altra informazione, scrivimi. Ciao
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
@ElCristo,@wlafica,@Flaco,@nessuno75,@LittleTruths,@daichri,@nagan,@DeeJay,
Ragazzi, GRAZIE per avermi dedicato un po del vostro tempo e Grazie anche per aver capito il fatto che avendo figli non tutto è così semplice.
Detto ciò vorrei andare in un posto che mi piace, che non mi metta tristezza addosso, che la mattina mi faccia alzare sorridente ed orgoglioso di intraprendere la giornata, dove ci sia gente simpatica e socievole. Non voglio diventare ricco, chiedo solo una vita dignitosa per tutta la famiglia, un po come avveniva in Italia fino a qualche anno fa, diciamo prima dell'euro.
Fra me e mia moglie (lavora in una azienda vinicola - quindi non tutti i giorni) ci sono mesi in cui guadagniamo 1.800 euri, abbiamo casa di proprietà (senza mutuo) ma non riusciamo ad arrivare a fine mese, o se ci arriviamo in modo striminzito, spesso devo chiedere aiuto a mamma.
E vi assicuro che non siamo spendaccioni, i ristoranti non sappiamo più nemmeno dove sono ubicati, ogni tanto una capatina in pizzeria, vestiario per noi solo il necessario, ai figli ovviamente qualcosa in più, a quell'età crescono a vista d'occhio.
Chi di voi vive stabilmente in Italia sa cosa sto dicendo.......aumentare ogni giorno i carburanti (a ruota aumenta TUTTO) è da denuncia per crimini verso l'umanità.
Ultimamente molte persone si stanno suicidando, commettendo un grave errore, perchè sarebbero altri che meriterebbero la forca e/o la ghigliottina.
Ma noi siamo un popolo.......politically correct, infatti siamo affondati.
Scusate lo sfogo politico-economico, ma è per rendere l'idea.
I miei quando erano uniti hanno vissuto a lungo in Germania, mio padre ci risiede tutt'ora, mi basterebbe una telefonata e domani mattina sarei la con un posto di lavoro assicurato, ma non fa per me, mi mette tristezza, i soldi non sono tutto.
Per me la vista del mare e del sole sono ragioni di vita, anche se i natanti mi sono vietati, sono da Guinness dei primati, soffro anche il pedalò.
Usa, Canada, Australia?
Bei posti sicuramente, ma la loro mentalità non fa per me, oltre che il mio budget li non basterebbe.
Gli Americani poi non li supporto, tornassi bambino tiferei per gli Indiani.
Il Brasile è troppo pericoloso, troppa delinquenza fuori dai classici circuiti turistici, e quando ci risiedi non puoi stare fermo dentro quattro strade e due quartieri, e poi vale lo stesso discorso della Thailandia sull'intestazione delle attività.
Devo necessariamente scegliere posti che mi permettano di acquistare casa e piccola attività (lasciando un po di scorta da parte) con quello che abbiamo.
A mio avviso il futuro è l'Asia, loro hanno capito come gira e girerà il mondo.
Cina e India hanno e stanno investendo molti soldi e tante menti sulla medicina del futuro, le cellule staminali, e ultimate le ricerche ed entrato in funzione il tutto domineranno il mondo se riusciranno ad arrivarci prima di altri (e a mio avviso lo faranno).
Non a caso anche queste due Nazioni hanno fatto passi da gigante nell'ultimo decennio.
Comunque Fantasticare è bello, e soprattutto è momentaneamente esentasse......finchè monti non ci scopre.
Un Saluto a Tutti Voi.
Ciao @capitan_ninja,
Un Enorme Grazie anche a te, hai fatto veramente un ottimo lavoro col tuo post, hai reso Economicamente l'idea.
Dai 2.100 ai 3.000 euro al mese? Un'enormità, nemmeno in molte parti d'Italia si spendono cifre simili.
Ma come fanno i Brasiliani normali a campare?
Ma come è possibile che in brevissimo tempo i prezzi siano schizzati alle stelle?
Sfido che la delinquenza è dilagante.
Io sul Brasile ho una mia idea (non pretendo di avere ragione), così cerco di rispondere anche a @wlafica.
Il Brasile sta viaggiando troppo forte, e come se si fosse drogato il suo circuito economico, lo vedo molto come la Spagna e la Grecia di qualche anno fa.
Mi spiego meglio.
Molti introiti vengono o venivano dai milioni di turisti, meglio definirli GnoccaTravels, non si va in Brasile ad ammirare il Cristo di Rio, ma almeno su questo sito non c'è bisogno di nascondersi.
I turisti portano molti soldi a tutto l'indotto, gnocche comprese, ma questo avviene finchè i costi sono accettabili e soprattutto inferiori al luogo di residenza degli GT.
Quando i prezzi si alzano il turismo cala di conseguenza, con effetti devastanti anche se non proprio a brevissimo periodo.
La Grecia e la Spagna hanno visto i loro periodi migliori prima dell'avvento dell'euro, quando avevano il pienone per parecchi mesi nelle loro località turistiche, che erano in media di discreto livello, nulla più.
Passati all'euro hanno adeguato i prezzi alla media Europea, commettendo il fatale e mortale errore di pensare che la gente avrebbe continuato ad andarci, invece il turismo è crollato, con gli effetti che conosciamo.........una è praticamente fallita, l'altra rischia seriamente di seguirla a breve.
In queste 2 Nazioni ci si andava perchè ti facevi le vacanze a prezzi stracciati.
Il Brasile ha le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, autentici volani per l'economia, ma poi potrebbero essere anche disastrosi boomerang se i costi per fare e/o adeguare gli impianti lievitano troppo.
Italia e Sud Africa insegnano......Polonia e Ukraina insegneranno......
Se il turismo in Brasile ha cali vertiginosi fare la fine di Spagna e Grecia non è difficile.
In pochissimi anni mi sembra strano fare questi passi da gigante senza qualche doping iniettato.
Ciao da Leon.
....hahahahah...lo disse una troia brasiliana ad un mio caro amico alcuni anni fa, erano assieme e lui stava ammirando la bandiera nazionale e lesse quel che c'é scritto sopra; "ordem e progresso" e lei con aria disinvolta e disinteressata aggiunse; "sonhar não custa nada"..... :D
@LittleTruths,
Hahahahahahaha.............ma la nostra sanguisuga casta-politica-tecnica ha tutt'altro che l'aria disinteressata quando mette le mani nelle nostre tasche.........Hihihihihihihi (che sta per un pianto)......
P.S. per cosa sta la :D finale?
Ciao Grande.
Picccolo sfogo politico.
Io spero che la Grecia non paghi.
Spero che Spagna e Portogallo facciano crack.
Spero che di conseguenza l'Italia faccia crack a sua volta.
Solo così secondo me ogni nazione ritornerà al proprio conio e si ristabiliranno certi equilibri persi per colpa di sto euro di merda.
E anche i gt ne beneficeranno al 100%
@Leon la :D sarebbe una faccina che se la ride, tipo quest'altra; :-) ...se pieghi il collo in modo che il tuo orecchio sinistro poggia sulla spalla dovrebbe essere più chiaro...
;-)
Per quanto riguarda la politica, mi pare che si stava meglio quando si stava peggio...ma oramai effettivamente la situazione é diventata abbastanza estrema....chissà come andrà a finire?
@nessuno75,
A caldo quasi tutti la pensiamo come te.
Ma se cadono queste Nazioni (la Grecia è già caduta/fallita - solo non vogliono dirlo) crolla l'intera Europa, Germania compresa con effetti Devastanti per Tutti.
Ritornare alle vecchie monete provocherebbe un 'inflazione da ridurci alla miseria più completa, la benzina altro che 4.000 lire al litro, servirebbero i lingotti d'oro per fare il pieno.
Senza dimenticare il nostro debito pubblico da buco nero..........
Temo che non è così facile come sembrerebbe, ormai il guaio è stato combinato, abbiamo lasciato via libera alle Nazioni emergenti come Cina, India e Brasile e queste ne hanno approfittato senza farsi tante seghe mentali a differenza del vecchio continente.
Alla lunga è solo l'economia reale a produrre benefici, non la finanza creativa.
Se vuoi dai un'occhiata: http://gnoccatravels.com/discussion/1566/siete-grandi-grandi-anzi-immensi-gnoccatravels.com-non-mollare-mai
Non credo che andrà male.
L'Italia e il paese europeo con più oro.e per quello che ci vogliono defoltare.
Per comprarcelo a poco.
In caso contrario se siamo proprio noi a non pagare ue e ritornare a lira ci salviamo.
Vedi Argentina.Quando avera la sua moneta 1:1 con dollaro e fallita.
Tornata in campo senza pagare debiti(i famosi bond) in poco tempo si e rimessa in careggiata e marcia 8.5% di crescita annua da circa 4 anni.
Noi a fatica raggiungiamo il 0.5
Se ritornando alla lira i grnad produttori tìritornano a produrre in Italia tutti i beni e sopratutto quelli che il mondo ci invidia: il lusso(sartoria,supercars,ecc.)
noi potremmo marciare meglio della Germania.
Ricordandosi prima di mettere a muro l'attuale classe politica e fucilarli nel vero senso della parola per tradimento poichè hanno rovinato l'Italia,quindi e meglio cancellarli per evitare che tornino.
....e sì....il bello d'esser marinaio é che puoi permetterti di essere ottimista ad un livello superiore, come disse il mio grande maestro un giorno; "Confido nel fatto che tutto andrà per il verso giusto....ed in caso contrario, c'é 34 SOUTH!" (34 SOUTH é la sua barca a vela)....significando che se le cose dovessero mettersi male si salpa l'ancora e si scompare all'orizzonte!
@nessuno75 l'oro più che "comprarcelo a poco" se lo mettono in tasca con il pretesto di un debito-truffa che hanno creato loro stessi banchieri dal NULLA...
Un milione di lire, di euro, di dollari alla fin fine é pur sempre carta con cui pulirsi il culo...la vera ricchezza é l'oro.
Prima di scomparire però io prima voglio far scomparire coloro che hanno fatto andare le cose male.
E secondo me oltre ai cazzoni politici ci sarebbero anche molti italianotti minchioni che meriterebbero un calibro 9 in mezzo agli occhi.
@nessuno75,
Avere una moneta debole aiuta le esportazioni, ma è dannosa quando compri materie prime.
E noi abbiamo bisogno di petrolio e gas in quantità industriali per andare avanti.
Poi teniamo presente 2 cose da non sottovalutare:
1) La concorrenza della Cina praticamente su tutto (anche se alcune cose sono taroccate), che al tempo della lira non c'era.
2) Il fatto che molte aziende ormai producono e sono ubicate all'estero, alcune nella stessa Cina.
Sulla classe-casta politica come non darti ragione...........ma è e rimane utopia.
Basta vedere le scene degli ultimi giorni, con gente che inneggia, scusa e giustifica il malaffare leghista (non che sià l'unico per carità - ma loro si credevano moralmente sopra le parti) e crede all'ipotesi del complotto........come se il trota in politica ce lo avesse spinto il Generale Custer e non il bossi padre.
E tu pensi che il Pecorone popolo italiota metta al muro i vari alfano, berlusconi,bersani,bossi,casini, etc,etc?
Se d'avvero d'avvero ciò accadesse VOGLIO un posto in prima fila, e con un bazooka in mano caricato sicuramente non a salve.
In cambio sono disposto a concedere un mese senza trombare.
Parola di Siciliano.
Ciao.
Leon a questo punto, a parte gli sfoghi politici etc.. penso che il meglio per te sia di mettersi in contatto con qualcuno che era nella tua posizione. Se vuoi posso metterti in contatto con un mio amico italiano che ha mollato tutto e vive a Sosua con la sua compagna. Non e' andato la con molti soldi ( molti meno di quelli che hai a disposizione tu), ha aperto un attivita' turistica sulla spiaggia ( un piccolo bar/ ristorante), e' felice e so che se la passa bene. Non fa soldi a bizzeffe, ma, come dici tu non e' il denaro che conta ma avere la sicurezza di fare qualcosa che ti piace in un ambiente sereno per te e la tua famiglia. Lui non ha figli ma penso che pero' fare una chiaccherata con lui ti potrebbe aiutare. Non ho il suo numero di telefono adesso ma ho il suo contatto facebook e te lo posso passare. Se ti va o ti va di chiedermi qualsiasi altra cosa, inviami un messaggio privato cosi ti posso dare i miei e i suoi contatti.
ciao e in bocca al lupo, credo che alla fine farai la scelta giusta.
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
@LittleTruths,
L'oro è un bene che in genere si tiene come scorta, e difficilmente lo si tocca.
Un'Economia reale che produce invece mantiene la ricchezza di una Nazione su buoni livelli.
Se andiamo a intaccare il nostro oro significa che siamo già falliti.
Caro @Leon, "nostro" non sò quanto lo si possa definire, perché di certo mio non é, e credo nemmeno tuo....sarà dello stato, della banca d'italia o di qualche altra astrazione...o magari sarà solo un sogno o una leggenda....
Ciao Leon, solo per completare e chiudere l'opzione Brasile, 2 puntualizzazioni:
1) é vero, costo della vita altissimo ma anche altissimi guadagni su tutto o quasi tutto quello che fai e altissimi interessi bancari. Se per esempio metti i tuoi 450.000 euro in una banca brasiliana ti danno il 12% netto all'anno e cioé 4.500 euro al mese, e i soldi non sono bloccati per anni, assolutamente! Sono sul c.c. disponibili. Se poi li applichi ti danno di piú.
2) La ditta deve avere il socio residente solo per espletare la parte burocratica. Siccome tu non sei residente, come fai a prenderti impegni giuridici? non abiti lí, puoi sparire. Appena tu ricevi il visto e quindi diventi residente, il socio viene eliminato e questo é gia nei termini costitutivi della societá. Normalmente ci si affida a studi avocatizzi specializzati per espletare la pratica.
Per concludere, ti posso garantire che al Brasile del turismo estero non glie ne frega niente. I soldi che portano i turisti stranieri sono una lacrima in confronto al turismo interno dei brasiliani. Basti pensare che nel 2011 in tutto il Brasile sono arrivati poco piú di 5 milioni di stranieri contro 22 milioni di turisti brasiliani che hanno visitato la sola São Paulo. A Fortaleza arrivano 300mila turisti brasiliani al mese contro 86mila stranieri arrivati in tutto il 2011.
Poi per il resto della discussione sono d'accordo con tutto quello detto finora.
Ciao
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Ciao,
12% Netooooooooooooooo!!!!
Cazzo, scusando l'espressione. Però,c'è a mio avviso un però..........questi sono tassi da scatole Cinesi, da catene di Sant'Antonio.
Ecco dov'è la droga immessa nel circuito economico, capisci che sono percentuali Insostenibili nel tempo, che rischiano di fare crac e mandare un Paese a puttane.
Qualcosa doveva pur esserci, nessuno, nemmeno uno Stato si arricchisce in così breve tempo.
E questi capitali saranno tutti locali o in prevalenza esteri?
Ecco dove finiscono parte dei nostri quattrini......
Ma i Brasiliani tutti sti soldi da dove li hanno presi?
Quindi mi dici che la coentestazione non è più necessaria?
Detto questo comunque fornisci ottime informazioni, Grazie.
Tu risiedi in Brasile?
Ciao.
@Leon. Le mie informazioni sulle pratiche burocratiche in fatto di visti in brasile erano datate a perlomeno settembre 2011, e mi pare d'aver letto da altri commenti che le cose sono cambiate. Vuoi un consiglio? vai in brasile, e vacci subito perché rischi di fare tardi. Ti do un paio di dati su due piedi per farti un'idea.
Da un punto di vista macroeconomico u paese per essere indipendente e florido economicamente deve soddisfare due requisiti: autosufficienza alimentare ed energetica. Indovina quanti paesi al mondo ne sono in grado? pochissimi, e tra questi il brasile. L'economia brasiliana é molto, ma molto piú solida di quaella di qualsiasi paese del cosiddeto "primo" mondo. Sai perché? la banca centrale non é privatizzata (come da noi cazzoni europei), ma statale. Inoltre il settore bancario é in maggioranza nazionalizzato. Il governo detiene 3 grandi banche (per capirci, Banco do Brasil é dello stato, non come da noi stronzi italiani dove la banca d'italia é stata consegnata nelle mani delle banche private da anni...) È vero, se depositi i soldi in banca ti viene corrisposto un tasso di interesse di perlomeno il 10%. I titoli di stato brasiliani mi pare rendano il 15. Sei convinto si tratti di un economia destinata a scoppiare come spagna e grecia? Il brasile con gli introiti del turismo ci si sciacqua le palle... nel 2011 é diventata la sesta potenza economica per pil, superando il regno unito... qua in europa gli stati piú in salute hanno debiti pubblici non inferiori al 60%. Brasile? 55%, con tendenza a scendere. Credi che l'economia brasiliana non sia stabile? Bene, negli ultimi anni, il brasile da paese DEBITORE estero, é passato a PRESTARE denaro a FMI e banca mondiale... se la memoria non mi inganna mi pare che siano creditori di 35 miliardi al FMI... potrei andare avanti, ma mi pare abbastanza... senza contare che l'unico enorme giacimento di petrolio (6-8 miliardi di barili stimati) degli ultimi 15 anni scoperto in tutto il mondo é in... Brasile...
Non é il paradiso sulla terra. La sanitá fa schifo. Ci sono posti dove la criminalitá é molto pericolosa, le strade sono un disastro ed il costo della vita é in continuo aumento. La gente nel 99% dei casi non capisce un cazzo di nulla a parte di birra e pallone (le brasiliane sono da chiavare, non da sposare...)
Ma é uno dei pochi paesi del futuro... una casetta sulla spiaggia, ti stacchi una noce di cocco la mattina appena ti svegli con 300 giorni di sole l'anno apartire dalle sei del mattino...non ci sputerei sopra.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Leon
12/04/2012 | 20:51
Newbie
Vista la condizione socio-politica-economica Europea e in particolar modo dell'Italia insieme a mia moglie è da qualche mese che ci frulla in testa l'idea di partire verso altri lidi, in fondo ho scoperto questo sito cercando recensioni su Internet sui vari paradisi extra-Europei.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPiù giorni passano, più tasse mettono, più porcate escono sui media, più cala il potere d'acquisto PIU' sale in noi il desiderio di mollare tutto e SCAPPARE.
Ormai l'Italia è invivibile, almeno per chi ha famiglia (abbiamo anche 2 bimbi di 8 e 10 anni), e all'orizzonte si vede sempre più buio.
Infatti a noi Italiani piace la gnocca, ma piace anche (economicamente e soprattutto politicamente) pigliarlo nel culo, non offendetevi, mi ci metto anch'io, ma è la triste realtà delle cose.
Ho fatto parecchie ricerche sul Web, ho chiesto informazioni ad amici e conoscenti che hanno fatto viaggi recenti, mi sono letto quasi tutto questo sito per carpire e capire informazioni e qualche conclusione l'ho raggiunta.
Premesso che escludo l'Europa (che a breve ripiomberà nel MedioEvo) e i Paesi freddi (non voglio più usare o sentir parlare di stufe,stufette e termosifoni) e che tassativamente voglio un posto di mare (anche raggiungibile in pochi minuti d'auto) ogni vostro aiuto e/o suggerimento e ben gradito.
Considerate che i miei figli hanno la precedenza, quindi devono essere posti abbastanza sicuri, con dei buoni livelli sanitari e scolastici.
Non essendo Ipocrita gradirei anche posti con una buona dose di gnocca, perchè porta turisti, e questi portano soldi, e dove ci sono soldi c'è benessere.
Dalle mie ricerche avrei individuato 2 luoghi in particolare:
1) La Thailandia, in particolar modo per il basso tasso di delinquenza e per l'ottimo clima e delle bellissime spiagge.
Mi hanno parlato benissimo di Phuket.
Qui però ho visto che ci sono enormi problemi per acquistare qualcosa e aprire un'attività.
Se compro qualcosa vorrei che ci fosse il mio di nome, e non quello di un pinco pallino qualunque che magari il giorno dopo ti frega.
Mi pare di aver capito che da quelle parti siamo ben visti come bancomat ambulanti travestiti da turisti, ma non certo come residenti fissi.
E avendo figli NON posso permettermi di sbagliare investimento.
2) La Repubblica Dominicana, ha posti incantevoli, da favola direi, posto gradito anche dalla moglie e questa l'ho scoperta proprio su gnoccatravels e sui vostri racconti, in particolar modo dai commenti di ElCristo.
Per stabilirsi in tale luogo non ho trovato tantissimo su Internet, o almeno ho letto pareri spesso discordanti fra di loro, non nego quindi di averci capito poco.
Se volete e se e quando potete mi rivolgo @sexybangkok e @ElCristo per avere qualche informazione generale che possa aiutarci, tenendo sempre ben presente la presenza dei nostri pargoli.
Non disponiamo di liquidità, ma vendendo casa, auto e prendendo la liquidazione dovremmo raggiungere una cifra che dovrebbe andare dai 430 ai 450.000 euri, forse qualcosa meno visto che in agenzia ci hanno detto che oggi le case al valore di mercato non si vendono, bisogna abbassare il prezzo.
Ci piacerebbe quindi acquistare una villetta singola e aprire una piccola attività.
Io è da 16 anni che lavoro in un villaggio turistico, quindi ho una discreta esperienza nel settore.
Capisco che questa è una discussione un po anomala per questo sito, ma ho notato che molti di voi forniscono spesso utili informazioni anche di carattere generale, quindi ringrazio anticipatamente coloro che vorranno contribuire.
Sappiate che per ovvi motivi mi collego solo di notte (dopo le 22.00) quando sono a lavoro.
Un Saluto a Tutti.
ElCristo
13/04/2012 | 01:03
Newbie
Ciao Leon,
Ti dico subito come vedo io le cose.
Sono, come sai, il primo ad adorare la Repubblica Dominicana e, comunque capisco la tua voglia di andattene dall'Italia. Ho avuto la stessa esigenza 5 anni fa...
Ad essere onesto con te vedo pero' un grosso ostacolo nel riuscire a fare questo passo: i tuoi figli...
Mentre sarebbe semplice e bello trasferirsi li con una compagna ( conosco molte coppie che lo hanno fatto e sono felici), il fatto di avere due figli rende il tutto piu' difficile. Non posso parlare per la Tailandia e lascio la parola per questo al piu' esperto SexyBankok. Per quel che riguarda la Rep Dominincana invece posso spiegarti il seguente.
Per quanto riguarda il discorso sicurezza non sarei cosi preoccupato in quanto ci sono posti sicuri a sufficienza da non esserne cosi preoccupati.. Il problema grosso e' l'educazione.. Purtoppo nelle statistiche la Repubblica Dominicana e' sempre negli ultimi posti per quel che riguarda il livello educativo scolastico.Ci sono alcune ( non molte) scuole decenti, e ripeto decenti, non buone, ma sono private e sono piu' che altro nella Capitale. Questo vuol dire che ti sei gia tagliato via il discorso di vivere in una zona tranqilla sulla spiaggia.
Ammesso che questo ti possa andar bene l'alternayiva migliore sarebbe quella di farli studiare nella migliore scuola privata che trovi fino ai 18 anni e poi spedirli negli USA per l'universita'...
A livello educativo ci sono altri posti migliori sicuramente, e che allo stesso tempo hanno belle spiagge e una qualita' di vita buona anche per voi adulti.. Quindi cerca di fare un po di ricerche perche', mi dispiace veramente tanto, ma non credo che la Repubblica Dominicana sia l'ideale per te....Fammi sapere se ti posso essere d'aiuto in qualche altro modo... In bocca al lupo
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Leon
13/04/2012 | 01:24
Newbie
@ElCristo,
TROVA HOSTESS PER CENEIntanto ti Ringrazio e tanto per la risposta, ora sta finendo il mio turno di lavoro e devo abbandonare, in seguito credo che le scatole un po te le romperò, magari chiedo anche a mia moglie se vuol sapere qualcosa in particolare.
Il fattore sicurezza è già importante, e se te che sei un abituè mi rassicuri vuol già dire tanto.
Cosa intendi comunque per scuole non decenti, non insegnano bene oppure mancano alcune materie?
Le scuole private eventualmente non sarebbero un problema, tanto anche qui in Italia costa parecchio mandare i figli a scuola dopo le elementari (e io vivo in un paesino di 2.500 anime campagne comprese).
Se uno vuol acquistare qualche immobile o qualche piccola attività può farlo in proprio o servono prestanome?
I prezzi e il costo della vita come sono?
Il nostro budget è sufficiente?
Ti auguro una buona giornata e ti rinnovo i ringraziamenti per il tempo che mi (ci) hai dedicato, sei veramente una persona pacata e disponibile.
Saluti da Leon e a presto.
wlafica
13/04/2012 | 06:28 36-50
Silver
per il discorso gnoccaresident io terrei presente anche il brasile, mentre come gnocca travel é una destinazione che ha perso molto, per il gnocca resident ci ha guadagnato (non scordiamoci che entro 4 anni lá si stanno per cuccare coppa del mondo e olimpiadi=soldi a sfare), rio é una citta splendida e se non sei un poveraccio puoi fare un'ottima vita, l'economia sta crescendo molto, vanno ad alcol anziche benzina, hanno scoperto un sacco di petrolio, ecc. ecc. Anche tel aviv sarebbe una cittá dove si vive molto bene, ma se non sei ebreo, non avrai mai il visto per andarci a vivere.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Flaco
13/04/2012 | 06:29
Newbie
Ciao Leon, quellO che ti ha detto El cristo è vero , in quanto le scuole migliori si trovano in capitale , e se non ricordo male sono anche abbastanza care , sono frequentate come intuibile dalla borghesia dominicana e da stranieri che vivono li , quando el Cristo dice che il livello di istruzione è basso intende che non c'e un buon insegnamento , senza calcolare che di sicuro mancano anche delle materie, infatti Rep. Dominicana nei concorsi che fanno a livello di America latina si piazza sempre all ultimo posto , ultimamente è nato un movimento che chiede al governo di alzare al 4% del prodotto interno lordo , per l educazione , quindi puoi capire che si investe molto poco nella scuola. Capitolo costi della vita secondo me è un altra nota dolente della Rep. Dominicana , in quanto, una villetta ti costerà almeno 3 milioni di pesos su per giu 60 mila euro e parlo di villetta, nei supermercati i prodotti sono abbastanza cari sopratutto se vengono paragonati a uno stipendio medio che di raro supera i 15 mila pesos , a meno che decidi di vivere alla dominicana e mangiare riso e fagioli che costano poco, cmq è un paese stupendo e se si riesce ad avviare una piccola attività sono tutti costi sostenibili . Saluti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittànessuno75
13/04/2012 | 07:01
Newbie
Caro Leon per trasferirti con armi e bagagli compresi figli e per dargli un futuro ci sono rimaste secondo me 2 mete più serie di altre.
Trascurando discorso gnocca che più di tento non ti coinvolge ti rimane il Canada,Australia e al massimo Nuova Zelanda.
Il Canada per un futuro per i tuoi figli a me risulta il migliore visto il wealfer presente.Hai detto niente stufe ma non si può avere tutto.
Australia mi risulta più difficile l'immigrazione ma forse avendo figli puoi trovare la scappatoia.
Nuova Zelanda noiosa da morire ma se vuoi un posto tranquillo per la prole,e qui forse diventeranno dei skipper famosi. ;)
Tutto il resto del mondo andrebbe bene se fossi single e dovessi pensare solo a te.
Dopo starà a te decidere cosa anteporre per la scelta finale della tua futura casa.
Ciaooo
pistolero
13/04/2012 | 07:01
Gold
Senza entrare nel merito delle destinazioni direi che tutto sommato una soluzione per l'educazione dei ragazzi si può trovare...e se il livello degli istituti locali non é sufficiente il programma di studio può essere integrato privatamente ed anche in modo efficace a costi tutto sommato non folli...ed anzi, l'integrazione privata del programma di studio di base offre potenzialmente una marcia in più alla preparazione in quanto fatta su misura secondo le precise esigenze dei ragazzi e non di una classe intera.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESono un grande sostenitore dell'autodidattismo.
Ovvio poi che sopraggiunta la maggiore età, converrebbe che i ragazzi vadano a proseguire gli studi in altre sedi, come del resto fanno in tanti....che sìano gli stati uniti o l'italia o chessòio...
daichri
13/04/2012 | 07:15
Newbie
sono al 100% d'accordo con @nessuno75 e vorrei aggiungere,per darti piu scelta,Singapore , Hong Kong o Stati Uniti,anche se quest'ultima la vedo dura in termini di visto .. se la priorita' sono i tuoi figli,cosa che deve essere,eviterei le tue scelte..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italianagan
13/04/2012 | 07:32
Newbie
@leon Purtroppo Australia e Nuova Zelanda sono off limits per te,causa eta,a meno che tu o tua moglie abbiate competenze veramente elevate....oppure vari milioni di euro da investire la.Per la cifra che hai a disposizione mi sembra che non ci sono molte soluzioni, thay oppure cambogia.....tra l altro penso che di 450 mila euro te ne rimangono un bel po di riserva(ma non tenerli in banche locali)....quando vivevo ad Hong Kong ho sentito storie assurde d investitori stranieri truffati in thay....in cambogia ho conosciuto un ragazzo francese che gestiva un bar ristorante sulla spiaggia....lui l aveva preso in affitto(molto importante non comprare terreni o stabili,almeno i primi tempi) e ci viveva benissimo....per l istruzione ha ragione little ....al limite la completi con l istruzione privata....
TROVA HOSTESS PER CENERimane sempre l acquisto di una barca a vela....e poi segui il flusso dei turisti....questa a dir la verita è il mio sogno(ma senza turisti da portare in giro)....ma magari ti piace come idea....un grande in bocca al lupo per i tuoi progetti...o in bocca alla balena se scegli la barca
pistolero
13/04/2012 | 07:45
Gold
....hehhehhehe...l'opzione della barca la vedo un pò difficile per il caro @Leon... ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!A proposito della Thailandia anche io ne ho sentite di tutti i colori in fatto di truffe e raggiri (legali e non) quando ero lì e me ne sono fatto l'idea di un paese generalmente non propizio all'investimento straniero.
Ovviamente chi vive lì ne saprà di più, ma é fuori discussione il fatto che in tanti ci abbiano buttato i soldi nel cesso in Thailandia.
nessuno75
13/04/2012 | 08:52
Newbie
Mha secondo me visto le esigenze di leon (famiglia first place) io ho sempre scartato gli Stati Uniti per il sistema sanitario totalmente assicurativo, lucrativo e lobbystico.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIn europa secondo me rimangono solo Germania e Svizzera.Con il tuo budget puoi puntare sul Canada alla grande.
Dopo come in tutti i cambiamenti ci sono i rischi.
Sta a leon valutare caso per caso.
Io personalmante e un po che sto pensando di chiudere con l'Italia e andarmene in Canada e mi sa che a settembre farò il salto.
Del clima non mi importa tanto al massimo prendo un volo per la thay. E il sistema socio politico il rispetto e l'applicazioni delle leggi che mi attragono.
Non da meno un fisco equo nel quale più lavori più guadagni.
Certo e un paese dove il nero e inesistente ma per vivere alla grande non ne hai bisogno.Li il tuo intelleto fantasia e voglia di lavorare é premiata.
Certo evadi vai in galera diretto senza uscita gratis.
ElCristo
13/04/2012 | 12:24
Newbie
Ok, per tutti quello Che nominano il Canada, Australia, Stati Uniti etc...
Io vivo a New York e ho lavorato varie volte nei sopracitati paesi. Innanzi tutto c'e il problema visto Che non e' cosi semplice, ma diciamo Che investendo soldi in un'attivita' le cose si risolvono. Gli USA inoltre hanno il grosso problema sanita' oltre Che altri problemi ridicoli riguardanti la mentalita' ( molta gente bigotta etc...)
Poi Leon diceva Di volersi trasferire in un posto tranquillo con una Bella spiaggia.
A riguardo del Brasile lo accantonerei in quanto la vita e' Molto cara oggi in piu non e' cosi facile aprire un attivita' senza avere un brasiliano coinvolto..
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Viaggiatore1741
13/04/2012 | 13:24
Silver
Mi permetto solo di suggerire Malaysia e/o Singapore. La prima è abbastanza conveniente come costo della vita, c'e' un sacco di turismo, è sicura, scuole università e ospedali a strafottere; e al contrario del resto del sudest asiatico stanno piuttosto bene. Il secondo beh non ha bisogno di presentazioni, ma il costo della vita è elevatissimo.
Sinceramente buona fortuna!
Сука Зараза !
wlafica
13/04/2012 | 14:11 36-50
Silver
Per aprire un'attivitá in brasile l'opzione di avere un socio brasiliano é quella piú viabile economicamente perche permette di ridurre l'ammontare della cifra investita. Se invece si dimostra di investire una cifra di almeno 50.000 dollari (non euro, si badi bene) si ottiene automaticamente il visto di residenza permanente. Che non é poco proprio per niente, perché parliamo di un paese bric che giá adesso come potenza economica all'italia fa un culo a tasselli, vero che la vita non é piu economica come un tempo, ma vero anche che ottenere un visto lí é relativamente facile, almeno rispetto a posti come australia ecc. se poi si considera che a differenza di altri paesi emergenti (vedasi cina in primis) il brasile é il piú sicuro in termini di stabilitá economica per vari motivi: non ha da gestire una popolazione immane, gode di autosufficienza energetica ed alimentare perché sono esportatori netti di etanolo e biodiesel, tra i primi al mondo per vari prodotti e commodities (caffé, spezie, carne, soia, mais ecc.), un paese enorme che detiene il 35% delle terre coltivabili del globo, ecc. Mi pare inoltre che il visto di residenza permanente venga rilasciato poi anche se si compra casa lá, ma non sono sicuro.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacapitan_ninja
13/04/2012 | 18:39
Newbie
Ciao Leon, credo che a te, oltre che alle semplici opinioni e ai punti di vista dei nobili colleghi sopra, ti servano dati certi su cui basarti per scegliere un paese dove vivere e di conseguenza scegliere un modo di vivere perché cambiare paese vuol dire cambiare vita. Io posso darti qualche indicazione sul Brasile. Attenzione: non ti stó consigliando il Brasile (anche se potrei), non voglio influenzarti, ti voglio solo dare informazioni.
VISTO DI PERMANENZA: nella tua posizione puoi solo ottenere il visto come imprenditore investitore. Dalle ultime disposizioni del ministero degli esteri brasiliano, la cifra minima da investire é di R$ 150.000,00 che al cambio di oggi sono 65.218,00 euro. Il procedimento non é complicatissimo ma ci vogliono comunque dai 6 agli 8 mesi per espletare tutte le pratiche. Ottieni un visto per 3 anni durante i quali hai l'obbligo di assumere 3 dipendenti minimo. Dopo i tre anni e se va tutto bene, te lo rinnovano per altri 5 anni e cosí via. Per aprire l'azzienda é necessario un socio di minoranza (anche solo 1%) che sia residente in Brasile. Attenzione: non é necessario che sia brasiliano, ma che sia residente. Non si ottengono visti con il semplice acquisto di immobili, in nessun caso, con qualsiasi valore.
SANITÁ: in Brasile c'é la sanitá pubblica gratis per tutti, residenti e non. É ovvio che la qualitá non é paragonabile a quella europea. Peró si puó usare. In alternativa, ed é quella che consiglio io, c'é la sanitá privata che é di ottimo livello con strutture specialistiche adeguate. Per te e la tua famiglia spenderai circa R$ 1.000,00 al mese (euro 430) compreso il dentista.
ISTRUZIONE: vale lo stesso discorso per la sanitá: é pubblica e gratis per tutti ma di basso livello. La sconsiglio propio. Meglio la privata. Ottime scuole, possibilitá di intercambi con tutta l'America Latina e Stati Uniti, graduazioni, pos-graduazioni, ecc... Un buon collegio (si chiamano cosí) per due bambini ti costerá R$ 1.500,00 al mese (650 euro).
COSTO DI VITA: per vivere come siamo abituati in Italia, (e cioé normale, vivendo la vita che vivi in Italia), compreso l'affitto di un buon appartamento (100 mq) in un buon quartiere cittadino, mantenendo l'auto, l'alimentazione e le spese elencate sopra, spendi per te e la tua famiglia fra i 5.000,00 e i 7.000,00 R$ al mese (fra i 2.100 e i 3.000 euro al mese).
Spero di essere stato d'aiuto. Un grande in bocca la lupo per la tua decisione. Se serve qualche altra informazione, scrivimi. Ciao
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Leon
13/04/2012 | 18:53
Newbie
@ElCristo,@wlafica,@Flaco,@nessuno75,@LittleTruths,@daichri,@nagan,@DeeJay,
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Ragazzi, GRAZIE per avermi dedicato un po del vostro tempo e Grazie anche per aver capito il fatto che avendo figli non tutto è così semplice.
Detto ciò vorrei andare in un posto che mi piace, che non mi metta tristezza addosso, che la mattina mi faccia alzare sorridente ed orgoglioso di intraprendere la giornata, dove ci sia gente simpatica e socievole. Non voglio diventare ricco, chiedo solo una vita dignitosa per tutta la famiglia, un po come avveniva in Italia fino a qualche anno fa, diciamo prima dell'euro.
Fra me e mia moglie (lavora in una azienda vinicola - quindi non tutti i giorni) ci sono mesi in cui guadagniamo 1.800 euri, abbiamo casa di proprietà (senza mutuo) ma non riusciamo ad arrivare a fine mese, o se ci arriviamo in modo striminzito, spesso devo chiedere aiuto a mamma.
E vi assicuro che non siamo spendaccioni, i ristoranti non sappiamo più nemmeno dove sono ubicati, ogni tanto una capatina in pizzeria, vestiario per noi solo il necessario, ai figli ovviamente qualcosa in più, a quell'età crescono a vista d'occhio.
Chi di voi vive stabilmente in Italia sa cosa sto dicendo.......aumentare ogni giorno i carburanti (a ruota aumenta TUTTO) è da denuncia per crimini verso l'umanità.
Ultimamente molte persone si stanno suicidando, commettendo un grave errore, perchè sarebbero altri che meriterebbero la forca e/o la ghigliottina.
Ma noi siamo un popolo.......politically correct, infatti siamo affondati.
Scusate lo sfogo politico-economico, ma è per rendere l'idea.
I miei quando erano uniti hanno vissuto a lungo in Germania, mio padre ci risiede tutt'ora, mi basterebbe una telefonata e domani mattina sarei la con un posto di lavoro assicurato, ma non fa per me, mi mette tristezza, i soldi non sono tutto.
Per me la vista del mare e del sole sono ragioni di vita, anche se i natanti mi sono vietati, sono da Guinness dei primati, soffro anche il pedalò.
Usa, Canada, Australia?
Bei posti sicuramente, ma la loro mentalità non fa per me, oltre che il mio budget li non basterebbe.
Gli Americani poi non li supporto, tornassi bambino tiferei per gli Indiani.
Il Brasile è troppo pericoloso, troppa delinquenza fuori dai classici circuiti turistici, e quando ci risiedi non puoi stare fermo dentro quattro strade e due quartieri, e poi vale lo stesso discorso della Thailandia sull'intestazione delle attività.
Devo necessariamente scegliere posti che mi permettano di acquistare casa e piccola attività (lasciando un po di scorta da parte) con quello che abbiamo.
A mio avviso il futuro è l'Asia, loro hanno capito come gira e girerà il mondo.
Cina e India hanno e stanno investendo molti soldi e tante menti sulla medicina del futuro, le cellule staminali, e ultimate le ricerche ed entrato in funzione il tutto domineranno il mondo se riusciranno ad arrivarci prima di altri (e a mio avviso lo faranno).
Non a caso anche queste due Nazioni hanno fatto passi da gigante nell'ultimo decennio.
Comunque Fantasticare è bello, e soprattutto è momentaneamente esentasse......finchè monti non ci scopre.
Un Saluto a Tutti Voi.
Leon
13/04/2012 | 19:17
Newbie
Ciao @capitan_ninja,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUn Enorme Grazie anche a te, hai fatto veramente un ottimo lavoro col tuo post, hai reso Economicamente l'idea.
Dai 2.100 ai 3.000 euro al mese? Un'enormità, nemmeno in molte parti d'Italia si spendono cifre simili.
Ma come fanno i Brasiliani normali a campare?
Ma come è possibile che in brevissimo tempo i prezzi siano schizzati alle stelle?
Sfido che la delinquenza è dilagante.
Io sul Brasile ho una mia idea (non pretendo di avere ragione), così cerco di rispondere anche a @wlafica.
Il Brasile sta viaggiando troppo forte, e come se si fosse drogato il suo circuito economico, lo vedo molto come la Spagna e la Grecia di qualche anno fa.
Mi spiego meglio.
Molti introiti vengono o venivano dai milioni di turisti, meglio definirli GnoccaTravels, non si va in Brasile ad ammirare il Cristo di Rio, ma almeno su questo sito non c'è bisogno di nascondersi.
I turisti portano molti soldi a tutto l'indotto, gnocche comprese, ma questo avviene finchè i costi sono accettabili e soprattutto inferiori al luogo di residenza degli GT.
Quando i prezzi si alzano il turismo cala di conseguenza, con effetti devastanti anche se non proprio a brevissimo periodo.
La Grecia e la Spagna hanno visto i loro periodi migliori prima dell'avvento dell'euro, quando avevano il pienone per parecchi mesi nelle loro località turistiche, che erano in media di discreto livello, nulla più.
Passati all'euro hanno adeguato i prezzi alla media Europea, commettendo il fatale e mortale errore di pensare che la gente avrebbe continuato ad andarci, invece il turismo è crollato, con gli effetti che conosciamo.........una è praticamente fallita, l'altra rischia seriamente di seguirla a breve.
In queste 2 Nazioni ci si andava perchè ti facevi le vacanze a prezzi stracciati.
Il Brasile ha le Olimpiadi e i Mondiali di calcio, autentici volani per l'economia, ma poi potrebbero essere anche disastrosi boomerang se i costi per fare e/o adeguare gli impianti lievitano troppo.
Italia e Sud Africa insegnano......Polonia e Ukraina insegneranno......
Se il turismo in Brasile ha cali vertiginosi fare la fine di Spagna e Grecia non è difficile.
In pochissimi anni mi sembra strano fare questi passi da gigante senza qualche doping iniettato.
Ciao da Leon.
pistolero
13/04/2012 | 19:17
Gold
....hahahahah...lo disse una troia brasiliana ad un mio caro amico alcuni anni fa, erano assieme e lui stava ammirando la bandiera nazionale e lesse quel che c'é scritto sopra; "ordem e progresso" e lei con aria disinvolta e disinteressata aggiunse; "sonhar não custa nada"..... :D
Leon
13/04/2012 | 19:22
Newbie
@LittleTruths,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEHahahahahahaha.............ma la nostra sanguisuga casta-politica-tecnica ha tutt'altro che l'aria disinteressata quando mette le mani nelle nostre tasche.........Hihihihihihihi (che sta per un pianto)......
P.S. per cosa sta la :D finale?
Ciao Grande.
nessuno75
13/04/2012 | 19:34
Newbie
Picccolo sfogo politico.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIo spero che la Grecia non paghi.
Spero che Spagna e Portogallo facciano crack.
Spero che di conseguenza l'Italia faccia crack a sua volta.
Solo così secondo me ogni nazione ritornerà al proprio conio e si ristabiliranno certi equilibri persi per colpa di sto euro di merda.
E anche i gt ne beneficeranno al 100%
pistolero
13/04/2012 | 19:38
Gold
@Leon la :D sarebbe una faccina che se la ride, tipo quest'altra; :-) ...se pieghi il collo in modo che il tuo orecchio sinistro poggia sulla spalla dovrebbe essere più chiaro...
TROVA HOSTESS PER CENE;-)
pistolero
13/04/2012 | 19:40
Gold
Per quanto riguarda la politica, mi pare che si stava meglio quando si stava peggio...ma oramai effettivamente la situazione é diventata abbastanza estrema....chissà come andrà a finire?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Leon
13/04/2012 | 19:45
Newbie
@nessuno75,
A caldo quasi tutti la pensiamo come te.
Ma se cadono queste Nazioni (la Grecia è già caduta/fallita - solo non vogliono dirlo) crolla l'intera Europa, Germania compresa con effetti Devastanti per Tutti.
Ritornare alle vecchie monete provocherebbe un 'inflazione da ridurci alla miseria più completa, la benzina altro che 4.000 lire al litro, servirebbero i lingotti d'oro per fare il pieno.
Senza dimenticare il nostro debito pubblico da buco nero..........
Temo che non è così facile come sembrerebbe, ormai il guaio è stato combinato, abbiamo lasciato via libera alle Nazioni emergenti come Cina, India e Brasile e queste ne hanno approfittato senza farsi tante seghe mentali a differenza del vecchio continente.
Alla lunga è solo l'economia reale a produrre benefici, non la finanza creativa.
Se vuoi dai un'occhiata:
http://gnoccatravels.com/discussion/1566/siete-grandi-grandi-anzi-immensi-gnoccatravels.com-non-mollare-mai
Ciao.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLeon
13/04/2012 | 19:47
Newbie
@LittleTruths,
Come si va a finire:
www.mollotutto.com
nessuno75
13/04/2012 | 19:57
Newbie
Non credo che andrà male.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEL'Italia e il paese europeo con più oro.e per quello che ci vogliono defoltare.
Per comprarcelo a poco.
In caso contrario se siamo proprio noi a non pagare ue e ritornare a lira ci salviamo.
Vedi Argentina.Quando avera la sua moneta 1:1 con dollaro e fallita.
Tornata in campo senza pagare debiti(i famosi bond) in poco tempo si e rimessa in careggiata e marcia 8.5% di crescita annua da circa 4 anni.
Noi a fatica raggiungiamo il 0.5
Se ritornando alla lira i grnad produttori tìritornano a produrre in Italia tutti i beni e sopratutto quelli che il mondo ci invidia: il lusso(sartoria,supercars,ecc.)
noi potremmo marciare meglio della Germania.
Ricordandosi prima di mettere a muro l'attuale classe politica e fucilarli nel vero senso della parola per tradimento poichè hanno rovinato l'Italia,quindi e meglio cancellarli per evitare che tornino.
pistolero
13/04/2012 | 20:00
Gold
....e sì....il bello d'esser marinaio é che puoi permetterti di essere ottimista ad un livello superiore, come disse il mio grande maestro un giorno; "Confido nel fatto che tutto andrà per il verso giusto....ed in caso contrario, c'é 34 SOUTH!" (34 SOUTH é la sua barca a vela)....significando che se le cose dovessero mettersi male si salpa l'ancora e si scompare all'orizzonte!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapistolero
13/04/2012 | 20:04
Gold
@nessuno75 l'oro più che "comprarcelo a poco" se lo mettono in tasca con il pretesto di un debito-truffa che hanno creato loro stessi banchieri dal NULLA...
TROVA HOSTESS PER CENEUn milione di lire, di euro, di dollari alla fin fine é pur sempre carta con cui pulirsi il culo...la vera ricchezza é l'oro.
nessuno75
13/04/2012 | 20:06
Newbie
Prima di scomparire però io prima voglio far scomparire coloro che hanno fatto andare le cose male.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!E secondo me oltre ai cazzoni politici ci sarebbero anche molti italianotti minchioni che meriterebbero un calibro 9 in mezzo agli occhi.
Leon
13/04/2012 | 20:10
Newbie
@nessuno75,
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAvere una moneta debole aiuta le esportazioni, ma è dannosa quando compri materie prime.
E noi abbiamo bisogno di petrolio e gas in quantità industriali per andare avanti.
Poi teniamo presente 2 cose da non sottovalutare:
1) La concorrenza della Cina praticamente su tutto (anche se alcune cose sono taroccate), che al tempo della lira non c'era.
2) Il fatto che molte aziende ormai producono e sono ubicate all'estero, alcune nella stessa Cina.
Sulla classe-casta politica come non darti ragione...........ma è e rimane utopia.
Basta vedere le scene degli ultimi giorni, con gente che inneggia, scusa e giustifica il malaffare leghista (non che sià l'unico per carità - ma loro si credevano moralmente sopra le parti) e crede all'ipotesi del complotto........come se il trota in politica ce lo avesse spinto il Generale Custer e non il bossi padre.
E tu pensi che il Pecorone popolo italiota metta al muro i vari alfano, berlusconi,bersani,bossi,casini, etc,etc?
Se d'avvero d'avvero ciò accadesse VOGLIO un posto in prima fila, e con un bazooka in mano caricato sicuramente non a salve.
In cambio sono disposto a concedere un mese senza trombare.
Parola di Siciliano.
Ciao.
ElCristo
13/04/2012 | 20:13
Newbie
Leon a questo punto, a parte gli sfoghi politici etc.. penso che il meglio per te sia di mettersi in contatto con qualcuno che era nella tua posizione. Se vuoi posso metterti in contatto con un mio amico italiano che ha mollato tutto e vive a Sosua con la sua compagna. Non e' andato la con molti soldi ( molti meno di quelli che hai a disposizione tu), ha aperto un attivita' turistica sulla spiaggia ( un piccolo bar/ ristorante), e' felice e so che se la passa bene. Non fa soldi a bizzeffe, ma, come dici tu non e' il denaro che conta ma avere la sicurezza di fare qualcosa che ti piace in un ambiente sereno per te e la tua famiglia. Lui non ha figli ma penso che pero' fare una chiaccherata con lui ti potrebbe aiutare. Non ho il suo numero di telefono adesso ma ho il suo contatto facebook e te lo posso passare. Se ti va o ti va di chiedermi qualsiasi altra cosa, inviami un messaggio privato cosi ti posso dare i miei e i suoi contatti.
ciao e in bocca al lupo, credo che alla fine farai la scelta giusta.
Si vive una volta sola ma se la vivi al meglio, una e' sufficiente...
Leon
13/04/2012 | 20:15
Newbie
@LittleTruths,
INCONTRA DONNE VOGLIOSEL'oro è un bene che in genere si tiene come scorta, e difficilmente lo si tocca.
Un'Economia reale che produce invece mantiene la ricchezza di una Nazione su buoni livelli.
Se andiamo a intaccare il nostro oro significa che siamo già falliti.
pistolero
13/04/2012 | 20:21
Gold
Caro @Leon, "nostro" non sò quanto lo si possa definire, perché di certo mio non é, e credo nemmeno tuo....sarà dello stato, della banca d'italia o di qualche altra astrazione...o magari sarà solo un sogno o una leggenda....
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacapitan_ninja
13/04/2012 | 21:24
Newbie
Ciao Leon, solo per completare e chiudere l'opzione Brasile, 2 puntualizzazioni:
1) é vero, costo della vita altissimo ma anche altissimi guadagni su tutto o quasi tutto quello che fai e altissimi interessi bancari. Se per esempio metti i tuoi 450.000 euro in una banca brasiliana ti danno il 12% netto all'anno e cioé 4.500 euro al mese, e i soldi non sono bloccati per anni, assolutamente! Sono sul c.c. disponibili. Se poi li applichi ti danno di piú.
2) La ditta deve avere il socio residente solo per espletare la parte burocratica. Siccome tu non sei residente, come fai a prenderti impegni giuridici? non abiti lí, puoi sparire. Appena tu ricevi il visto e quindi diventi residente, il socio viene eliminato e questo é gia nei termini costitutivi della societá. Normalmente ci si affida a studi avocatizzi specializzati per espletare la pratica.
Per concludere, ti posso garantire che al Brasile del turismo estero non glie ne frega niente. I soldi che portano i turisti stranieri sono una lacrima in confronto al turismo interno dei brasiliani. Basti pensare che nel 2011 in tutto il Brasile sono arrivati poco piú di 5 milioni di stranieri contro 22 milioni di turisti brasiliani che hanno visitato la sola São Paulo. A Fortaleza arrivano 300mila turisti brasiliani al mese contro 86mila stranieri arrivati in tutto il 2011.
Poi per il resto della discussione sono d'accordo con tutto quello detto finora.
Ciao
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Leon
13/04/2012 | 21:40
Newbie
Ciao,
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!12% Netooooooooooooooo!!!!
Cazzo, scusando l'espressione. Però,c'è a mio avviso un però..........questi sono tassi da scatole Cinesi, da catene di Sant'Antonio.
Ecco dov'è la droga immessa nel circuito economico, capisci che sono percentuali Insostenibili nel tempo, che rischiano di fare crac e mandare un Paese a puttane.
Qualcosa doveva pur esserci, nessuno, nemmeno uno Stato si arricchisce in così breve tempo.
E questi capitali saranno tutti locali o in prevalenza esteri?
Ecco dove finiscono parte dei nostri quattrini......
Ma i Brasiliani tutti sti soldi da dove li hanno presi?
Quindi mi dici che la coentestazione non è più necessaria?
Detto questo comunque fornisci ottime informazioni, Grazie.
Tu risiedi in Brasile?
Ciao.
wlafica
13/04/2012 | 22:11 36-50
Silver
@Leon. Le mie informazioni sulle pratiche burocratiche in fatto di visti in brasile erano datate a perlomeno settembre 2011, e mi pare d'aver letto da altri commenti che le cose sono cambiate. Vuoi un consiglio? vai in brasile, e vacci subito perché rischi di fare tardi. Ti do un paio di dati su due piedi per farti un'idea.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDa un punto di vista macroeconomico u paese per essere indipendente e florido economicamente deve soddisfare due requisiti: autosufficienza alimentare ed energetica. Indovina quanti paesi al mondo ne sono in grado? pochissimi, e tra questi il brasile. L'economia brasiliana é molto, ma molto piú solida di quaella di qualsiasi paese del cosiddeto "primo" mondo. Sai perché? la banca centrale non é privatizzata (come da noi cazzoni europei), ma statale. Inoltre il settore bancario é in maggioranza nazionalizzato. Il governo detiene 3 grandi banche (per capirci, Banco do Brasil é dello stato, non come da noi stronzi italiani dove la banca d'italia é stata consegnata nelle mani delle banche private da anni...) È vero, se depositi i soldi in banca ti viene corrisposto un tasso di interesse di perlomeno il 10%. I titoli di stato brasiliani mi pare rendano il 15. Sei convinto si tratti di un economia destinata a scoppiare come spagna e grecia? Il brasile con gli introiti del turismo ci si sciacqua le palle... nel 2011 é diventata la sesta potenza economica per pil, superando il regno unito... qua in europa gli stati piú in salute hanno debiti pubblici non inferiori al 60%. Brasile? 55%, con tendenza a scendere. Credi che l'economia brasiliana non sia stabile? Bene, negli ultimi anni, il brasile da paese DEBITORE estero, é passato a PRESTARE denaro a FMI e banca mondiale... se la memoria non mi inganna mi pare che siano creditori di 35 miliardi al FMI... potrei andare avanti, ma mi pare abbastanza... senza contare che l'unico enorme giacimento di petrolio (6-8 miliardi di barili stimati) degli ultimi 15 anni scoperto in tutto il mondo é in... Brasile...
Non é il paradiso sulla terra. La sanitá fa schifo. Ci sono posti dove la criminalitá é molto pericolosa, le strade sono un disastro ed il costo della vita é in continuo aumento. La gente nel 99% dei casi non capisce un cazzo di nulla a parte di birra e pallone (le brasiliane sono da chiavare, non da sposare...)
Ma é uno dei pochi paesi del futuro... una casetta sulla spiaggia, ti stacchi una noce di cocco la mattina appena ti svegli con 300 giorni di sole l'anno apartire dalle sei del mattino...non ci sputerei sopra.