a proposito dell'"evoluzione" della donna e del mondo femminile e al contempo dell'arretratezza di quello maschile e dell'uomo in generale su tutti i fronti mi sono imbattuto ieri sera in questa breve analisi/sentenza di questo famoso sociologo che ha sentenziato quello che oramai è sotto gli occhi di tutti qui nel nostro mondo occidentale ma che non è stato ancora bene focalizzato dal nostro genere, potete sentire questo scambio di battute a partire dal minuto 4:30, emblematica poi la frase finale:
"la rabbia di 10.000 anni di subalternità inflitta"
"At 72 Italy is a masculine society – highly success oriented and driven. Children are taught from an early age that competition is good and to be a winner is important in one’s life. Italians show their success by acquiring status symbols such as a beautiful car, a big house, a yacht and travels to exotic countries. As the working environment is the place where every Italian can reach his/her success, competition among colleagues for making a career can be very strong. "
Le donne sono portate ad essere più competitive con gli uomini e più mascoline
perdendo di femminilità credendo di sentirsi più libere quanto più imitano
l’atteggiamento egoistico o egocentrico dei maschi.
Il modello italiano da seguire a mio parere
è di contrastare l'individualismo con la collettività.
De Masi infatti punta il dito non a caso sulla "ricchezza" che ci ha reso "poveri".
Zucconi come al solito perde l'occasione di starsene zitto e fà l'esempio
dell'alimentazione , quando invece De Masi giustamente gli fà notare che
bisogna partire da un Modello Educativo.
(che modello seguo per insegnare a scuola? L'insegnante non lo sa e così
Solo a partire da una seria rivisitazione critica, che ci orienti sul percorso che l'intelligenza COLLETTIVA ha compiuto per giungere fino a oggi, si potranno trarre indicazioni per il percorso da intraprendere.
Il male è una società basata solo sull'individualismo:
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@strutter quale sarebbe la morale di questo thread? Che gli uomini italiani sono e avranno sempre lo status di zerbini?
Come ho già detto altre volte non mi piace chi storpia i nomi. Anche perché chi spesso lo fa, è Italiano e gode soprattutto del passaporto italiano ;)
Ora la storia è trita e ritrita. I problemi sono tanti: dalle donne frigide agli uomini non più uomini, ecc ecc..
Ma mi domando: chi ha tutto questo rancore nei confronti dell'Italia, perché non strappa il passaporto e diventa cittadino in un altro paese? :) C'è almeno chi è Italiano e se n'è andato, c'è invece chi parla male e poi vive qui beatamente e magari tromba pure le cosiddette melanzane.
La mia non vuole essere una difesa a spada tratta dell'Italia, però bisogna cercare di essere obiettivi nelle parole. Se invece vogliamo mettere tutto il discorso sui soliti e banali luoghi comuni, beh allora neanche scendo nel "campo di battaglia".
@teser ma vedi, il video l'ho visto e il sociologo della Sapienza di Roma dice sempre le stesse cose. E' una cosa trita! Non credi? Oppure c'è bisogno dell'ennesimo professore dei miei stivali che dica quelle parole?
Mmhhh ah si, davvero ??? Aspetta che me lo segno !!! :-))
:-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
per notizia e per fortuna anch'io la televisione la vedo il meno possibile, ma qualche volta capita quando sono a cena dai miei...........come in questo caso
vedi, prima di aprire bocca bisogna sapere le situazioni degli altri:
1°) ho anche pensato di andare via da questo paese più volte ma ci sono motivi di lavoro e soprattutto familiari che me lo impediscono: ho mio padre affetto da Alzheimer conclamato e mia madre invalida che non cammina quindi, come vedi, prima di parlare degli altri bisogna sapere delle loro situazioni di vita prima di dare giudizi su di loro.........
2°) il mio scrivere itagliani invece che italiani vuole essere una presa in giro sul modo di vivere di questo popolino che parla parla, critica critica e poi conduce una vita in una società in cui oramai si fa mettere i pedi in capo dalle donne, per il 90% parla di calcio che è quello che risolve tutti i problemi del paese basta che abbia vinto la propria squadra, si lamenta dei soldi ma è il primo paese per telefonini e smartphone tablet ipad iipod e tutte queste cazzate pro capite per questi i soldi ce li hanno così come per comprare tutti i capi firmati, le scarpe firmate le borse firmate ed assalire gli outlet e i negozi di informatica quando a livello di connessioni ad internet non siamo certo tra i primi paesi al mondo. Guarda alla televisione tutte quelle cazzate di programmi spazzatura tipo uomini e donne, amici, c'è posta per te, l'isola dei famosi, il grande fratello e tutti i reality ecc. ecc. tanto per mandare il cervello all'ammasso potrei continuare ma mi fermo qui per il momento solo per far capire il senso dell'ironia dello storpiamento del nome, poi, se sei suscettibile, problemi tuoi..........
3°) caro mio, io scendo nel "campo di battaglia" tutti i giorni nella vita reale e non solo dietro una tastiera ma affrontando questi temi e problematiche con amici e amiche, conoscenti e colleghi e colleghe attirandomi il più delle volte le critiche e gli strali di chi ragiona per luoghi comuni. Anche forse per questo non sono sposato e non sono attualmente fidanzato ma sono orgogliosamente single fintanto non trovo una donna che sia degna di questo nome e che non ti cerchi solo perchè hai un buon lavoro, una buona posizione sociale una bella auto o perchè sei un bancomat..........
4°) per ultimo: quale sarebbe la morale di questo thread? semplicemente quello che veniva esposto in quel discorso del video: e cioè che nella nostra società stiamo perdendo la dignità di genere in quanto, noi uomini, perdendo "potere d'acquisto" perderemo sempre più attrattività nel genere femminile in quanto come esposto in trattati più lungimiranti e che vedono con occhio lungo dove andremo a finire, da che mondo è mondo in generale ed in tutte le società del mondo la donna ha valore agli occhi di un uomo in quanto E' (cioè per la sua bellezza e quindi per il suo essere) mentre l'uomo agli occhi di una donna ha valore in quanto HA (in termini di potere e di soldi e di status symbol in quanto rappresentativi ai suoi occhi in termini di protezione di lei innanzitutto e di una eventuale loro prole e quindi anche di accudimento e di affidabilità). Quindi lo "scadimento" di un uomo agli occhi di una donna porta in lei psicologicamente e inconsciamente un minore interesse verso di lui perchè questo è nell'ordine e nella natura delle cose, un pò come se a parti invertite noi maschi andremmo ad intaccare il potere seduttivo delle donne che è dato dalla bellezza per esempio buttando loro dell'acido in viso, ecco, questo è a parti inverse l'erosione del potere maschile che è invece di converso il maggiore potere seduttivo dell'uomo nei confronti della donna, e tutto questo creando problemi sociali soprattutto nei rapporti e nelle relazioni in generale tra uomo e donna in quanto i primi sentono di perdere il proprio valore/identità nei confronti dell'altro sesso e le seconde hanno una disvalutazione ai propri occhi del genere maschile e dei loro partner in primis
Ma basta con queste cazzate del matrimonio!! Si stava meglio negli anni 60'-70', tempi oramai antichi, quando c'era il libertinismo eterosessuale!
Bisogna farsi le seghe e andare a puttane!! Questo mese sono andato 3 volte a puttane
@Prime_mover: consiglio al tuo amico/conoscente di leggere il mio blog, si rieducherebbe contro il bigotto/femminismo dei giorni nostri. Il mio blog dovrebbero leggerlo pure gli studenti delle scuole superiori, lo ritengo estremamente educativo!!
@strutter & @teser ...Io abito all'estero. E anche avendo il SAT, la 7 non ha segnale. Altresi molti programmi Mediaset e la Rai li criptano. E quindi si vede ben poco.
Aldila' di questo, e' comunque penoso vederla, non mi interessa. Cosi come sul web faccio altro, non certo vedermi la TV Italiana.
Poi ognuno certo, si vede cio' che vuole.Tanto dovevo.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@strutter Non ci si stanca mai di ripetere certi concetti, e hai fatto bene a lanciare questa discussione. Stimolare la riflessione critica e l'intelligenza di chi ci legge è un dovere morale (almeno per chi fra noi ha saltato il fossato della mediocrità italiota). Concordo con quanto hai scritto tu e anche altri sulla stessa riga.
Il senso di questo thread, come di tanti altri sul tema, è imparare sempre meglio a conoscere il giocattolino della ruota con il criceto, per non fare la fine del criceto oppure per sabotare la ruota. O, meglio ancora, fare entrambe le cose :-))
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
@strutter ;-) Era una metafora per indicare il sistema nazifemminista all'italiana... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Vedi @strutter, il mio post non parla di te e della tua situazione personale. Anche perché come hai ben detto, io né conosco la tua vità né quella degli altri GT.
2) la situazione italiana è critica sotto tanti punti di vista. Però qui si parla sempre e solo dei lati negativi, quando non mi pare che in altre nazioni (vedi Cina, Brasile e Russia) la situazione sia enormemente diversa. Un esempio banalissimo: a Mosca le ragazze fanno sacrifici un anno intero e più mettendo i soldi da parte. Per cosa? Per avere l'ultimo Iphone. Motivo? Parole testuali di una mia amica moscovita: "è semplice. E' Mosca!"
3) per me "non scendere in campo di battaglia" è la critica fine a se stessa ;)
Anche perché leggere post di alcuni utenti "preferisco una sega che scopare un'italiana" o "io all'estero evito di dire che sono Italiano" o "evita di andare in X posto peché gli Italiani sono sputtanati", è alquanto triste e sciocco. Io personalmente non ho mai avuto problemi in posti come, per esempio, la Bielorussia e la Russia. E non solo dico che sono italiano (pur avendo doppio passaporto), ma sono ben considerato. Ora questo succede non perché io sia il migliore del mondo, ci mancherebbe. Le regole sono sempre le solite ma spesso dimenticate: buon cultura, buona educazione, estetica accettabile, conoscenza lingue, ecc..
4) La critica del sociologo è per me prolissa e oserei dire noiosa. A detta sua le donne sono migliori, quando poi avuto in mano ruoli di potere importanti, hanno spesso fallito e anche miseramente (vedi ex ministri Fornero e Cancellieri).
Fatto sta che dopo anni di servilismo, quando una donna acquista un ruolo di potere forte, diventano inspiegabilmente (?) acide e ciniche.
Sì vero che gli uomini hanno perso credibilità in questi anni. Ma sono tutti da buttare? Sono tutti itaglioti, zerbini e senza palle? Ma è proprio vero che all'estero siamo considerati solo pizza, mandolino e mafia? Ci scommetto (e con presunzione è così) che qui dentro molti GT italiani sono ben considerati all'estero ;)
Perché? Semplicemente perché portano all'estero il meglio del mio (loro) Paese, senza dimenticare una giusta dose di autocritica.
il topic di @Strutter e stata solo generosita' da parte sua a fare dell'informazione e renderci partecipe, pero' condivido il pensiero di Compare @aurelius, ragazzi so che siete in itaglia e la tv la dovete guardare, ma se potete evitate certi programmi idioti quelli per intenderci della barbara d'urso la defilippi, sanremo et compagnia bella, guardatevi solo i film, i documentari, i telegiornali possibilmente solo CNN o Bloomberg, insomma boicottate la tv, ritirate tutti i vostri risparmi dalle banche , compratevi lingotti d'oro e spediteli in lussemburgo o in svizzera. Se invece avete la possibilita' fate come me , espatriate e men che non si dica rimpiangerete il giorno di non averlo fatto tempo prima....
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
strutter
23/02/2014 | 22:20
Gold
a proposito dell'"evoluzione" della donna e del mondo femminile e al contempo dell'arretratezza di quello maschile e dell'uomo in generale su tutti i fronti mi sono imbattuto ieri sera in questa breve analisi/sentenza di questo famoso sociologo che ha sentenziato quello che oramai è sotto gli occhi di tutti qui nel nostro mondo occidentale ma che non è stato ancora bene focalizzato dal nostro genere, potete sentire questo scambio di battute a partire dal minuto 4:30, emblematica poi la frase finale:
"la rabbia di 10.000 anni di subalternità inflitta"
http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-sabato-22-02-2014-127245
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
23/02/2014 | 22:51
Silver
Vittorio Zucconi e Lilli Gruber mostrano una grande maleducazione,
interrompono sempre Domenico De Masi fateci caso...
..poi zucconi (di nome e di fatto) dice che non c'è bisogno di un modello quando
l'educazione non sà nemmeno dove stà di casa!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiastrutter
23/02/2014 | 22:53
Gold
vero......
TROVA HOSTESS PER CENEteser
23/02/2014 | 23:35
Silver
@strutter
credo che la donna attualmente stia seguendo il modello mascolino:
http://geert-hofstede.com/italy.html
"At 72 Italy is a masculine society – highly success oriented and driven. Children are taught from an early age that competition is good and to be a winner is important in one’s life. Italians show their success by acquiring status symbols such as a beautiful car, a big house, a yacht and travels to exotic countries. As the working environment is the place where every Italian can reach his/her success, competition among colleagues for making a career can be very strong. "
Le donne sono portate ad essere più competitive con gli uomini e più mascoline
perdendo di femminilità credendo di sentirsi più libere quanto più imitano
l’atteggiamento egoistico o egocentrico dei maschi.
Il modello italiano da seguire a mio parere
è di contrastare l'individualismo con la collettività.
De Masi infatti punta il dito non a caso sulla "ricchezza" che ci ha reso "poveri".
Zucconi come al solito perde l'occasione di starsene zitto e fà l'esempio
dell'alimentazione , quando invece De Masi giustamente gli fà notare che
bisogna partire da un Modello Educativo.
(che modello seguo per insegnare a scuola? L'insegnante non lo sa e così
per tutte quelle categorie disorientate)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!teser
24/02/2014 | 01:06
Silver
Discorso di Pericle davanti alle bare di giovani ateniesi
che si sono battuti per la democrazia:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=DfPu6rt-u-4#t=462
Che cos è un modello:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=NN44I76ZFRU
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàteser
24/02/2014 | 01:20
Silver
In un modello democratico non c'è maldicenza:
Italia colpita e affondata!
Solo a partire da una seria rivisitazione critica, che ci orienti sul percorso che l'intelligenza COLLETTIVA ha compiuto per giungere fino a oggi, si potranno trarre indicazioni per il percorso da intraprendere.
Il male è una società basata solo sull'individualismo:
Italia colpita e affondata!
teser
24/02/2014 | 11:44
Silver
La società collettiva valorizza i diritti e la dignità delle persone
e una società individualista come quella italiana
và perfettamente in favore dello "scadere" del maschio italiano.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
24/02/2014 | 17:42
Gold
Io la televisione ItaGliana non la vedo. >:D<
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
24/02/2014 | 18:50
Silver
@aurelius
infatti il web serve per vedere ciò che si potrebbe salvare dalla monnezza
TROVA HOSTESS PER CENEclubman
24/02/2014 | 19:03
Newbie
@strutter quale sarebbe la morale di questo thread? Che gli uomini italiani sono e avranno sempre lo status di zerbini?
Come ho già detto altre volte non mi piace chi storpia i nomi. Anche perché chi spesso lo fa, è Italiano e gode soprattutto del passaporto italiano ;)
Ora la storia è trita e ritrita. I problemi sono tanti: dalle donne frigide agli uomini non più uomini, ecc ecc..
Ma mi domando: chi ha tutto questo rancore nei confronti dell'Italia, perché non strappa il passaporto e diventa cittadino in un altro paese? :) C'è almeno chi è Italiano e se n'è andato, c'è invece chi parla male e poi vive qui beatamente e magari tromba pure le cosiddette melanzane.
La mia non vuole essere una difesa a spada tratta dell'Italia, però bisogna cercare di essere obiettivi nelle parole. Se invece vogliamo mettere tutto il discorso sui soliti e banali luoghi comuni, beh allora neanche scendo nel "campo di battaglia".
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!teser
24/02/2014 | 19:17
Silver
@clubman
non vedo lamenti almeno in questa discussione, finalmente..
se vedi il video linkato da @strutter
si dice che non esiste società al mondo priva di difetti
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàclubman
24/02/2014 | 19:22
Newbie
@teser ma vedi, il video l'ho visto e il sociologo della Sapienza di Roma dice sempre le stesse cose. E' una cosa trita! Non credi? Oppure c'è bisogno dell'ennesimo professore dei miei stivali che dica quelle parole?
teser
24/02/2014 | 20:15
Silver
@clubman
sono concetti triti e già sentiti 1000 volte e mi fà piacere.
La 1001 fà sempre bene
visto che non mi sembra un pensiero di moda, non credi?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2470
24/02/2014 | 21:01
Gold
Mmhhh ah si, davvero ??? Aspetta che me lo segno !!! :-))
:-j
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
24/02/2014 | 21:27
Silver
@aurelius
segna segna...perchè non mi sembra così banale e pochi ne sono consapevoli
TROVA HOSTESS PER CENEstrutter
24/02/2014 | 22:34
Gold
@aurelius
per notizia e per fortuna anch'io la televisione la vedo il meno possibile, ma qualche volta capita quando sono a cena dai miei...........come in questo caso
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!strutter
24/02/2014 | 23:02
Gold
@clubman
vedi, prima di aprire bocca bisogna sapere le situazioni degli altri:
1°) ho anche pensato di andare via da questo paese più volte ma ci sono motivi di lavoro e soprattutto familiari che me lo impediscono: ho mio padre affetto da Alzheimer conclamato e mia madre invalida che non cammina quindi, come vedi, prima di parlare degli altri bisogna sapere delle loro situazioni di vita prima di dare giudizi su di loro.........
2°) il mio scrivere itagliani invece che italiani vuole essere una presa in giro sul modo di vivere di questo popolino che parla parla, critica critica e poi conduce una vita in una società in cui oramai si fa mettere i pedi in capo dalle donne, per il 90% parla di calcio che è quello che risolve tutti i problemi del paese basta che abbia vinto la propria squadra, si lamenta dei soldi ma è il primo paese per telefonini e smartphone tablet ipad iipod e tutte queste cazzate pro capite per questi i soldi ce li hanno così come per comprare tutti i capi firmati, le scarpe firmate le borse firmate ed assalire gli outlet e i negozi di informatica quando a livello di connessioni ad internet non siamo certo tra i primi paesi al mondo. Guarda alla televisione tutte quelle cazzate di programmi spazzatura tipo uomini e donne, amici, c'è posta per te, l'isola dei famosi, il grande fratello e tutti i reality ecc. ecc. tanto per mandare il cervello all'ammasso potrei continuare ma mi fermo qui per il momento solo per far capire il senso dell'ironia dello storpiamento del nome, poi, se sei suscettibile, problemi tuoi..........
3°) caro mio, io scendo nel "campo di battaglia" tutti i giorni nella vita reale e non solo dietro una tastiera ma affrontando questi temi e problematiche con amici e amiche, conoscenti e colleghi e colleghe attirandomi il più delle volte le critiche e gli strali di chi ragiona per luoghi comuni. Anche forse per questo non sono sposato e non sono attualmente fidanzato ma sono orgogliosamente single fintanto non trovo una donna che sia degna di questo nome e che non ti cerchi solo perchè hai un buon lavoro, una buona posizione sociale una bella auto o perchè sei un bancomat..........
4°) per ultimo: quale sarebbe la morale di questo thread? semplicemente quello che veniva esposto in quel discorso del video: e cioè che nella nostra società stiamo perdendo la dignità di genere in quanto, noi uomini, perdendo "potere d'acquisto" perderemo sempre più attrattività nel genere femminile in quanto come esposto in trattati più lungimiranti e che vedono con occhio lungo dove andremo a finire, da che mondo è mondo in generale ed in tutte le società del mondo la donna ha valore agli occhi di un uomo in quanto E' (cioè per la sua bellezza e quindi per il suo essere) mentre l'uomo agli occhi di una donna ha valore in quanto HA (in termini di potere e di soldi e di status symbol in quanto rappresentativi ai suoi occhi in termini di protezione di lei innanzitutto e di una eventuale loro prole e quindi anche di accudimento e di affidabilità). Quindi lo "scadimento" di un uomo agli occhi di una donna porta in lei psicologicamente e inconsciamente un minore interesse verso di lui perchè questo è nell'ordine e nella natura delle cose, un pò come se a parti invertite noi maschi andremmo ad intaccare il potere seduttivo delle donne che è dato dalla bellezza per esempio buttando loro dell'acido in viso, ecco, questo è a parti inverse l'erosione del potere maschile che è invece di converso il maggiore potere seduttivo dell'uomo nei confronti della donna, e tutto questo creando problemi sociali soprattutto nei rapporti e nelle relazioni in generale tra uomo e donna in quanto i primi sentono di perdere il proprio valore/identità nei confronti dell'altro sesso e le seconde hanno una disvalutazione ai propri occhi del genere maschile e dei loro partner in primis
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàteser
25/02/2014 | 00:39
Silver
Per parlare di un conoscente maschio che AHINOI "fa scadere la nostra categoria"
(in questo caso 25/30 anni credo).
Eravamo 4 al bar che programmavano di andare in fkk.
Il suddetto fidanzato era in procinto di sposarsi ed era
anche ("stranamente" pensavo io) il più motivato ed entusiasto
della trasferta Toscana/Fkk.
Poi parlando a tavolino è emerso che di sesso dopo anni
che era fidanzato non ne praticava perchè la famiglia di lei era iperprotettiva
e che lei avrebbe scopato solo dopo essersi sposata....
Ecco un esempio di vita del perchè siamo così svalutati
agli occhi femminili e di chi stà loro vicini..
finchè esistono questi maschi che scelgono di mettersi
il guinzaglio non se ne esce...
Prime_Mover
25/02/2014 | 13:28
Newbie
@teser
un tizio di mia conoscenza era uguale al tuo amico.
Niente sesso finchè non si sposavano (per volontà di lei). Poi finalmente si sposano.
In tre anni di matrimonio avranno scopato si e no quattro volte, lei si negava con le scuse più assurde.
Un bel giorno il cretino si è fatto beccare mentre in una chat dava appuntamento ad un'altra (e te credo, direte tutti).
(Ovvio) risultato finale: divorzio e ci ha rimesso un fracco di soldi.
Se il tuo amico vuole un consiglio, digli che "a scatola chiusa non si compra niente".
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
25/02/2014 | 15:16
Silver
@Prime_Mover
è solo un conoscente, c'ho parlato in quella occasione,
ma gli altri lo conescevano bene.
Credo che culturalmente il tizio sia diversi gradini sotto,
quindi sarebbe stato inutile spiegare..
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiauomomagro
25/02/2014 | 15:59
Newbie
Ma basta con queste cazzate del matrimonio!! Si stava meglio negli anni 60'-70', tempi oramai antichi, quando c'era il libertinismo eterosessuale!
Bisogna farsi le seghe e andare a puttane!! Questo mese sono andato 3 volte a puttane
@Prime_mover: consiglio al tuo amico/conoscente di leggere il mio blog, si rieducherebbe contro il bigotto/femminismo dei giorni nostri. Il mio blog dovrebbero leggerlo pure gli studenti delle scuole superiori, lo ritengo estremamente educativo!!
Questo è il link del mio blog: http://uomoantico.altervista.org/
TROVA HOSTESS PER CENEPrime_Mover
25/02/2014 | 16:33
Newbie
@teser solo da compatire, dunque. Però si ritorna a bomba.. con
"elementi" del genere gli " strani" siamo noi che il guinzaglio non ce lo metteremo mai.
@uomomagro tempo perso, credimi. Troppo stupido per apprezzare la vita vera.
Più comodo farsi guidare come un cagnolino ;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!obroni
25/02/2014 | 17:38
Silver
@uomomagro ha detto "Si stava meglio negli anni 60'-70', tempi oramai antichi, quando c'era il libertinismo eterosessuale! "
Parole sante. Secondo me bisognerebbe abrogare il divorzio. E' una legge che da vantaggi solo alle donne.
Become Meat Inspector
teser
25/02/2014 | 18:17
Silver
@Prime_Mover
sì!.. poi gli "strani" siamo noi che abbiamo il cuore di Amare Noi Stessi.
Viaggiatore2470
25/02/2014 | 20:16
Gold
@strutter & @teser ...Io abito all'estero. E anche avendo il SAT, la 7 non ha segnale. Altresi molti programmi Mediaset e la Rai li criptano. E quindi si vede ben poco.
Aldila' di questo, e' comunque penoso vederla, non mi interessa. Cosi come sul web faccio altro, non certo vedermi la TV Italiana.
Poi ognuno certo, si vede cio' che vuole.Tanto dovevo.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
26/02/2014 | 01:04
Silver
@aurelius
beato te, comunque questo è web,
i due link di presentazione del libro di De Masi sono di You Tube, è chiara
l'amatorialità del video e l'argomento della discussione è tutt'altro!
L'educazione dovrebbe essere parte integrante di un nuovo modello .
Qui invece si stà "sopravvivendo" con un vecchio modello
trasformato e snaturato da pochi "potenti" .
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaCosacco
26/02/2014 | 01:51
Silver
@strutter Non ci si stanca mai di ripetere certi concetti, e hai fatto bene a lanciare questa discussione. Stimolare la riflessione critica e l'intelligenza di chi ci legge è un dovere morale (almeno per chi fra noi ha saltato il fossato della mediocrità italiota). Concordo con quanto hai scritto tu e anche altri sulla stessa riga.
Il senso di questo thread, come di tanti altri sul tema, è imparare sempre meglio a conoscere il giocattolino della ruota con il criceto, per non fare la fine del criceto oppure per sabotare la ruota. O, meglio ancora, fare entrambe le cose :-))
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
strutter
26/02/2014 | 01:53
Gold
@Cosacco
scusa l'ignoranza...... ma quale sarebbe il giocattolino della ruota con il criceto?
;-)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Cosacco
26/02/2014 | 01:55
Silver
@strutter ;-) Era una metafora per indicare il sistema nazifemminista all'italiana... ;-)
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
strutter
26/02/2014 | 01:59
Gold
@Cosacco
ok
;-)
tanto ci siamo capiti.............
Prime_Mover
26/02/2014 | 10:39
Newbie
@teser esattamente.
Noi siamo nel paese dei zerbini (Melanzanistan)... sta a noi non essere zerbini.
Non penso che ci sia qualcuno che ci punta l'arma alla testa e ci obbliga ad esserlo, no?
E se questo significa niente più melanzane, fanculo.
Ci sono tanti Paesi (e tante gnocche) in giro per il mondo... ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEclubman
26/02/2014 | 12:03
Newbie
Vedi @strutter, il mio post non parla di te e della tua situazione personale. Anche perché come hai ben detto, io né conosco la tua vità né quella degli altri GT.
2) la situazione italiana è critica sotto tanti punti di vista. Però qui si parla sempre e solo dei lati negativi, quando non mi pare che in altre nazioni (vedi Cina, Brasile e Russia) la situazione sia enormemente diversa. Un esempio banalissimo: a Mosca le ragazze fanno sacrifici un anno intero e più mettendo i soldi da parte. Per cosa? Per avere l'ultimo Iphone. Motivo? Parole testuali di una mia amica moscovita: "è semplice. E' Mosca!"
3) per me "non scendere in campo di battaglia" è la critica fine a se stessa ;)
Anche perché leggere post di alcuni utenti "preferisco una sega che scopare un'italiana" o "io all'estero evito di dire che sono Italiano" o "evita di andare in X posto peché gli Italiani sono sputtanati", è alquanto triste e sciocco. Io personalmente non ho mai avuto problemi in posti come, per esempio, la Bielorussia e la Russia. E non solo dico che sono italiano (pur avendo doppio passaporto), ma sono ben considerato. Ora questo succede non perché io sia il migliore del mondo, ci mancherebbe. Le regole sono sempre le solite ma spesso dimenticate: buon cultura, buona educazione, estetica accettabile, conoscenza lingue, ecc..
4) La critica del sociologo è per me prolissa e oserei dire noiosa. A detta sua le donne sono migliori, quando poi avuto in mano ruoli di potere importanti, hanno spesso fallito e anche miseramente (vedi ex ministri Fornero e Cancellieri).
Fatto sta che dopo anni di servilismo, quando una donna acquista un ruolo di potere forte, diventano inspiegabilmente (?) acide e ciniche.
Sì vero che gli uomini hanno perso credibilità in questi anni. Ma sono tutti da buttare? Sono tutti itaglioti, zerbini e senza palle? Ma è proprio vero che all'estero siamo considerati solo pizza, mandolino e mafia? Ci scommetto (e con presunzione è così) che qui dentro molti GT italiani sono ben considerati all'estero ;)
Perché? Semplicemente perché portano all'estero il meglio del mio (loro) Paese, senza dimenticare una giusta dose di autocritica.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiateser
26/02/2014 | 13:20
Silver
sul punto 4 di @clubman
in sociologia parlare di società mascolina ha un significato ben preciso.
Il fatto di essere laureato non vuol dire essere migliore.
Il fatto di ricoprire ruoli (importanti?..mah) nella società non significa essere migliori.
Ciò che secondo me vuol dire il sociologo è che questa società mascolina ha portato
maggiormente le donne alla competizione in tutti i campi e ad una rabbia
innaturale verso la categoria maschile.
Questa società mascolina pertanto le ha portate ad identificare il piacere
o a provare piacere escludendo il piacere fisico:
questo non vuol dire essere migliori,
ma essere succubi di una società mascolina.
De Masi in TV si accattiva la simpatia delle donne visto che anche loro
devono acquistare il libro....
ma la società democratica ateniese era formata da guerrieri
e i guerrieri erano uomini non certo le donne fisicamente inferiori.
Chi moriva per la patria era considerato anche interiormente
la massima espressione dei più profondi principi umani di una società
e sempre sarà così..le donne da sole fanno poco e ce lo insegna la storia,
ma questo a De Masi non interessa dirlo, visto che sà benissimo che questa
diversa posizione delle donne in una società non porta ad un modello corretto.
Peccato che questi falsi complimenti alla donna li abbia capiti solo io...
è questo vecchio modello snaturato in favore delle donne
che ci ha portato all'attuale situazione e ci porterà alla fine..a meno che..
TROVA HOSTESS PER CENEteser
26/02/2014 | 13:27
Silver
Se lo riascoltate De Masi quando parla delle donne...
associerete le sue parole sulle donne all'attuale modello se non cambierà in futuro.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Viaggiatore3004
26/02/2014 | 13:42
Gold
il topic di @Strutter e stata solo generosita' da parte sua a fare dell'informazione e renderci partecipe, pero' condivido il pensiero di Compare @aurelius, ragazzi so che siete in itaglia e la tv la dovete guardare, ma se potete evitate certi programmi idioti quelli per intenderci della barbara d'urso la defilippi, sanremo et compagnia bella, guardatevi solo i film, i documentari, i telegiornali possibilmente solo CNN o Bloomberg, insomma boicottate la tv, ritirate tutti i vostri risparmi dalle banche , compratevi lingotti d'oro e spediteli in lussemburgo o in svizzera. Se invece avete la possibilita' fate come me , espatriate e men che non si dica rimpiangerete il giorno di non averlo fatto tempo prima....