Mmhhh, lingotti d'oro in Sfizzera eehhh...!?! :-? ...mo' ce penzo @Zest !!! :-j
Cmq, nulla verso l'autore del 3D. Pero' da un po' di tempo noto un trend generale, e vedo GT tramutato in GnoccaLamentoSparsoTravels.com. Poche rece interessanti, info utili date ancor di meno. Molte polemiche, Post chilometrici sul nulla. Discussioni preponderanti su Melanzane, ItaGlia, Zerbini...con noiosissime discussioni sul come, sul perche', percome, perquando, e anche sul perche' cazzo... (:|
Ora io vorrei sommessamente ricordare l'indole del Sito, che ben conoscete. Che' si puo' parlare di tutto, ma non stiamo in salotto, ne appunto in TV, ne su siti specializzati sui Complessi d'Inferiorita', ne di Andrologia, ne di Psicoanalisi.
Tra l'altro forse annoiando ipotetici nuovi utenti...E forse facendo anche ridere ipotetiche lettrici, melanzane o meno.
Noi, Voi...noi tutti siamo gli artefici della nostra vita, Fato permettendo ovvio. Ma alla lunga stanca leggere una sequela di lamenti " vorrei ma non posso"...Che si tratti di lavoro, di espatrio, di donne, di scopare melanzane o meno, etc etc etc.
E relativi lunghi, inutili, barbosi, inconcludenti 3D. X_X
Che a volte poi portano a discussioni e litigate, con offese, ban e tutto il resto. Degne davvero di antiche liti da cortile Melanzotico !!!
Ora, ci sta tutto; anche tutte le discussioni che volete su politica, universo, lavoro, donne, uomini...Ma che non diventi " Uomini&Donne" sto' GT !!!
Cio' dovevo da tempo. Grazie. :-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
la mia critica non e' stata nei confronti di @strutter che se vai a rileggere ho detto ben altro nei suoi confronti e ci mancherebbe pure, ma bensi' sul fatto di dissociarvi a tutto campo su tutto quello che e' itaglia, i loro programmi televisivi, i loro modelli di vita itagliana, le melanzane et quant'altro, la tv itagliana e' solo monezza che rimbambisce le persone sopratutto quelli di intrattenimento che trattano argomenti sociali, vi fanno vedere e vi fanno skoltare solo quello che vogliono, fate come me , guardatevi solo HBO e CINEMAX, e voi che siete in itaglia avete sempre il pacchetto sky, che trasmettono ottimi documentari e film in prima visione.
anch'io quando vado all'estero dico sempre che sono italiano è chiaro che le regole della buon cultura, buona educazione, estetica accettabile, conoscenza lingue, ecc.. fanno la differenza e basta che uno si comporti così perchè si distingua dal resto dei tamarri..........
anch'io sono d'accordo che le donne (in generale) quando hanno avuto in mano ruoli di potere importanti, hanno spesso fallito e anche miseramente, a me basta vedere nel mio piccolo nei posti dove ho lavorato ed anche adesso chi mi comanda i disastri che ha combinato a detta di tutti, anche e soprattutto delle altre donne, anche perchè sono sotto gli occhi di tutti e sta lasciando un cumulo di macerie tanto tra due mesi le scade il contratto e va via e a lei che gliene frega.......... chiaramente acide e ciniche lo sono già per natura se poi glielo lasci permettere di essere all'ennesima potenza i risultati sono ovvi e scontati..........
ti ringrazio e approfitto per ribadire che, come hai detto giustissimamente te, in questa discussione l'approccio è sociologico e dipinge la realtà italiana, questo è il mio intento non certo quello di lamentarmi ma solo fare una fotografia di una certa situazione, poi altre motivazioni le ho spiegate in un mio intervento precedente
@Zest
infatti ti do ragione che la tv come ho già detto cerco di guardarla solo per i pochi programmi che mi interessano e nulla più, molto meglio il web...... è chiaro che se mi trovo a cena dai miei genitori anziani non è che posso spippolare sul computer ma accendo la tv però la realtà è desolante
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@clubman, @strutter. Anch'io non ho mai nascosto di essere italiano e comportandomi semplicemente da persona Civile ed Educata ho sempre avuto riscontro, anche con la Gnocca. Questo per concordare con @aurelius quando dice che, Fato permettendo ognuno di noi è l'artefice del proprio destino. Sorvolo sul discorso della TV spazzatura, sopratutto quando gli "interpreti" di certi programmi sono del calibro di Masi e di quella povera frustrata della Gruber. Ma penso anche che il telecomando in dotazione ad ogni buon televisore sia in grado, da solo, di fare giustizia di queste scempiaggini. Infine, giusto per sorridere un poco, cito la frase di @clubman (Ma è proprio vero che all'estero siamo considerati solo pizza, mandolino e mafia?) alla quale dedico un "cartello".
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
@Zest. Dimenticavo. Il furgone per portare i lingotti in Svizzera lo metto io. E poi conosco bene la strada. :-))
:-))
:-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Innanzitutto ringrazio lo Cheffone bello @Zest e @STENKA per la condivisione di alcuni miei pensieri. Ed anche @clubman che giustamente dice, come molte volte gia' abbiamo detto, che molti di noi all'estero, facciamo lavori qualificati e lottiamo "Noi" ogni giorno con chi tenta di screditare l'Italia, ItaGliani in vacanza in primis.
Detto questo, non suoniamo il mandolino, magari facciamo la pizza ed altro, e cosi via...
Quindi, da Expats, ci sta' forse molto piu' a cuore a noi l'Italia non che agli Italiani, che vivendoci, " chiagneno e fottono". E null'altro.
Un po' come i vecchi emigranti che avevano al muro le foto di Leone, Andreotti, Pertini e cosi via; o accoglievano i vari Merola, Cutugno, Al Bano e Pupo a braccia aperte e ad applausi a scena aperta.
Nostalgici. Credevano che l'Italia fosse sempre lo splendido paese che avevano, magari speranzosamente, lasciato. Sognando di tornarci.
E facevano pero' onore al paese, all'estero.
Ci sono poi appunto quelli che la fanno vergognare, come expats o come turisti, ma ne parliamo un'altra volta.
E questo e' per sottolineare definitivamente il mio pensiero, e di molti presenti qui. Senza fare i soliti nomi, perche' ci sono molti che magari scrivono poco. ma sono Expats, Residenti, o Viaggiano molto all'estero per lavoro. Vivendo bene, comportandosi meglio. Apprezzati, e magari anche positivamente invidiati, o ricercati( non dalla Polizia).
Ripeto: sia logica del Destino, o fatti personali...chi voleva, o vuole fare dei passi nella sua vita li faccia. Senza lamentarsi, recriminare, o recriminare le scelte e i comportamenti di altri; basandosi su frasi fatte, ipotetici commenti Televisivi o del web.
La realta' oggettiva di ognuno di noi, e' quella che soggettivamente ci creiamo.
Per puntualizzare, senza polemica, su alcune affermazioni di @teser & @strutter dico che : mi sembra puerile dire a chi non sta' in Italia, di non commentare e disinteressarsi del paese. Magari invece ci interessa, o abbiamo parenti, famiglia, o interessi economici...che dici teser, sara' possibile no??? Altro e' vederla in aspetto critico, e non solo auto-distruttivo; o con un intento " rieducativo" o di inculcamento di pensiero alle Masse, che mai mi e' piaciuto nella vita, figuriamoci su un forum.
Dove peraltro chi ci ha provato, su altri temi tipo " Melanzane, zerbini, Pay, free...e quant'altro" ha miseramente fallito.
E le mie affermazioni sull'inutilita' dei Lamenti Sparsi, se leggete bene prima di rispondere, non era appunto intesa all'autore e a questo 3d; ma dico appunto che in senso generale, vedo molti 3D su questo argomento. Che, finche' trattato in modo scherzoso, ci sta' tutto. Quando si inizia coi grafici, le discussioni sociologiche, i rimbrotti " rieducativi" beh...non sono credibili ne condivisibili, in toto. Sembrano piuttosto degli sfoghi recriminatori, scialbi, noiosi appunto di chi colpito nel vivo da storie precedenti, o impossibilitato a fare qualcosa, si lamenta e tende ad influenzare anche altri su quella stessa linea di pensiero.
O magari, semplice spirito di contraddizione, o magari solo la voglia di occupare il molto tempo a disposizione.
Tutto cio' ripeto, ai soli fini della fruibilita' di un Forum di Viaggi&Gnocca, beninteso. Sulle teorie ed aspettative, e ideologie personali, piu' di tanto non mi esprimo; ne pretendo che le masse siano in accordo con me. Non mi interessa essere condiviso.
Io sto' qua' per parlare di viaggi e gnocca, fare rece e dare info quando e dove possibile. E sperando di leggere altrettanto. Poi, nella vita di tutti i giorni, mi metto sulle spalle il mio bel personaggino e vado in giro a sfanculare la vita come meglio credo.
Melanzane e zerbini...generale: non approfondisco piu' di tanto. Ma guardate che appunto lamentarsi e' anche giusto, ma risulta quasi comicamente monotono. Ora, a parte il fatto che in Italia ci abbiamo vissuto e ci torniamo. Che di Italiane me ne sono sempre scopate, e anche recentemente. Ma guardate che a volte, sono gli Italiani, fascia di eta' attiva a non essere piu' capaci di parlare, corteggiare, avvicinare una ragazza. capisco la difficolta', ma mi sembra davvero un eccesso. Come dice @Pawel ed altri...ci sono i modi ed i tempi per tutto. Poi che pontificare le straniere o fare viaggi "solo" per scopare mi sembra eccessivo. dove poi vediamo i soliti sfaceli e le solite " sole". E guardate che ormai il modo " Melanzotico" di intendere la vita, e' globale. Non fate finta di non accorgervene.
Come mi raccontano amiche Italiane...se i ragazzi nelle scuole, in disco, al lavoro, invece di invitarle gli chiedono" Mi dai il contatto FB cosi ci parliamo???", o in un locale stanno tutto il tempo con l'Ipod o tablet in mano...che devono pensa' queste???
Chi ha svalutato, intimorito, reso insicuro il Maschio Italiano??? Se a quarant'anni stanno dentro casa col piatto ed il letto sicuro...di chi e' la colpa??? Non tirate fuori lo Stato, o altri grafici, o le convergenze parallele...gia' sentito. Annoiato anche da quello.
Si comprasse la sciarpetta, il borsello e l'Ipod l'Italiano, ma non si lamentasse. Risulta ridicolo.
Come risulta ridicolo quando va' all'estero travestito da ItaGliota.
Altresi' quando in Italia chiagne, fotte e guarda la TV sul divano di mamma', mentre chatta su FB con l'ennesima Bimbaminkia straniera, conosciuta sui Network.
Un giorno vi parlero' della " Sindrome di Rimini" ( Cit. TM Aurelius)
Adesso vado a prendere nell'armadio il vestito di Pulcinella, mi metto in mano un bel piatto di spaghetti con la Pummarola 'n'Copp...e saltellando un'allegra Tarantella mi perdero' tra i brumosi, acciottolati vicoli della Boemia. Portando in giro la mia solita, classica maschera d'Italiano.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@aurelius spero che almeno quelle parole rimangano impresse per molto tempo nella mente di chi denigra continuamente l'Italia all'estero.
@teser appunto, la società è individualista e mascolina. Beh dove sta la novità? E' una cosa ovvia :) Non mi vorrai dire che scopri ora questa "novità" ;)
@teser mi spiace che da' un discorso si estrapolino frasi dal contesto. E comunque non posso e non voglio dibattere o dilungarmi su st'argomenti. Poi ognuno interpreti le cose come meglio crede.
ma per precisare,
io lo ritengo piu' un modo qualunquista, fancazzista, svaccato e privo d'intrapresa l'adagiarsi sul piatto e letto di mamma. Con tutte le problematiche sociali del caso, per carita'. Ma non puo' essere sempre questa la scusante. Ecco, direi in conclusione...meno scuse, meno chiacchiere e piu' fatti. Su tutto.
Riguardo al Brasile. Forse hai letto frettolosamente, ma io dico che non ci vivrei, per molte problematiche. Che poi da turista, mi abbia fatto piacere la cordialita', la comunicativita' latina dopo molti anni di convivenza con caratteri differenti, piu' introversi e riservati... non c'entra nulla con l'individualismo. Che mi sembra, sia ormai presente in molte parti del mondo.
E comunque io in Occidente ci sto' benissimo.
Ora dedichiamoci alla Gnocca, nevvero !!! :-bd Buon Forum
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2470
26/02/2014 | 14:03
Gold
Mmhhh, lingotti d'oro in Sfizzera eehhh...!?! :-? ...mo' ce penzo @Zest !!! :-j
Cmq, nulla verso l'autore del 3D. Pero' da un po' di tempo noto un trend generale, e vedo GT tramutato in GnoccaLamentoSparsoTravels.com. Poche rece interessanti, info utili date ancor di meno. Molte polemiche, Post chilometrici sul nulla. Discussioni preponderanti su Melanzane, ItaGlia, Zerbini...con noiosissime discussioni sul come, sul perche', percome, perquando, e anche sul perche' cazzo... (:|
Ora io vorrei sommessamente ricordare l'indole del Sito, che ben conoscete. Che' si puo' parlare di tutto, ma non stiamo in salotto, ne appunto in TV, ne su siti specializzati sui Complessi d'Inferiorita', ne di Andrologia, ne di Psicoanalisi.
Tra l'altro forse annoiando ipotetici nuovi utenti...E forse facendo anche ridere ipotetiche lettrici, melanzane o meno.
Noi, Voi...noi tutti siamo gli artefici della nostra vita, Fato permettendo ovvio. Ma alla lunga stanca leggere una sequela di lamenti " vorrei ma non posso"...Che si tratti di lavoro, di espatrio, di donne, di scopare melanzane o meno, etc etc etc.
E relativi lunghi, inutili, barbosi, inconcludenti 3D. X_X
Che a volte poi portano a discussioni e litigate, con offese, ban e tutto il resto. Degne davvero di antiche liti da cortile Melanzotico !!!
Ora, ci sta tutto; anche tutte le discussioni che volete su politica, universo, lavoro, donne, uomini...Ma che non diventi " Uomini&Donne" sto' GT !!!
Cio' dovevo da tempo. Grazie. :-bd
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
26/02/2014 | 14:39
Silver
Scusate ma non capisco però cosa c'entri la TV, quando si stà parlando di modelli di
vita e sopratutto in questo thread di @strutter dove non ci si lamenta.
Invece sarebbero stati opportuni i vs commenti in tutte le discussioni dove
scrivono certi lamentosi utenti.
In questa discussione l'approccio è sociologico e dipinge la realtà italiana,
se non abitate in Italia è chiaro che la discussione per voi sarà noiosa.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaViaggiatore3004
26/02/2014 | 14:55
Gold
@teser
la mia critica non e' stata nei confronti di @strutter che se vai a rileggere ho detto ben altro nei suoi confronti e ci mancherebbe pure, ma bensi' sul fatto di dissociarvi a tutto campo su tutto quello che e' itaglia, i loro programmi televisivi, i loro modelli di vita itagliana, le melanzane et quant'altro, la tv itagliana e' solo monezza che rimbambisce le persone sopratutto quelli di intrattenimento che trattano argomenti sociali, vi fanno vedere e vi fanno skoltare solo quello che vogliono, fate come me , guardatevi solo HBO e CINEMAX, e voi che siete in itaglia avete sempre il pacchetto sky, che trasmettono ottimi documentari e film in prima visione.
teser
26/02/2014 | 15:10
Silver
@Zest
tutti gli uomini che conosco non la guardano...invece vivendo all'estero
sembra siate aggiornatissimi su quale sia il modello di vita italiano..
se vivete all'estero godetevela e non state lì a spulciare ed approfondire cosa sia
cambiato qua..quello lo sappiamo noi che ci viviamo..
@strutter ha utilizzato il web e certi pensieri corretti, rari, isolati
vengono diffusi con il passaparola via web
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!strutter
26/02/2014 | 23:53
Gold
@clubman
anch'io quando vado all'estero dico sempre che sono italiano è chiaro che le regole della buon cultura, buona educazione, estetica accettabile, conoscenza lingue, ecc.. fanno la differenza e basta che uno si comporti così perchè si distingua dal resto dei tamarri..........
anch'io sono d'accordo che le donne (in generale) quando hanno avuto in mano ruoli di potere importanti, hanno spesso fallito e anche miseramente, a me basta vedere nel mio piccolo nei posti dove ho lavorato ed anche adesso chi mi comanda i disastri che ha combinato a detta di tutti, anche e soprattutto delle altre donne, anche perchè sono sotto gli occhi di tutti e sta lasciando un cumulo di macerie tanto tra due mesi le scade il contratto e va via e a lei che gliene frega.......... chiaramente acide e ciniche lo sono già per natura se poi glielo lasci permettere di essere all'ennesima potenza i risultati sono ovvi e scontati..........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàstrutter
27/02/2014 | 00:11
Gold
@teser
ti ringrazio e approfitto per ribadire che, come hai detto giustissimamente te, in questa discussione l'approccio è sociologico e dipinge la realtà italiana, questo è il mio intento non certo quello di lamentarmi ma solo fare una fotografia di una certa situazione, poi altre motivazioni le ho spiegate in un mio intervento precedente
@Zest
infatti ti do ragione che la tv come ho già detto cerco di guardarla solo per i pochi programmi che mi interessano e nulla più, molto meglio il web...... è chiaro che se mi trovo a cena dai miei genitori anziani non è che posso spippolare sul computer ma accendo la tv però la realtà è desolante
Viaggiatore2470
27/02/2014 | 09:44
Gold
:-D
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
clubman
27/02/2014 | 10:44
Newbie
@strutter concordo sul tuo ultimo post
@teser vedi, a me De Masi non è mai andato a genio. Motivo? Perché dice cose ovvie. :) E dovrei anche ascoltarlo in tv o magari comprare i suoi libri?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiateser
27/02/2014 | 13:12
Silver
@clubman
secondo gli studi antropologi
la nostra società è individualista e mascolina,
quindi non mi sembrano cose ovvie..
TROVA HOSTESS PER CENEteser
27/02/2014 | 14:45
Silver
teser
27/02/2014 | 15:01
Silver
teser
27/02/2014 | 16:12
Silver
Non ci esisterebbero antropologi se le "cose" fossero ovvie:
Sono gli intellettuali che vengono ignorati dalla società.
teser
28/02/2014 | 02:00
Silver
Mascolinità : i valori dominanti nella società sono il successo materiale [soldi e le cose ]
Individualismo: la strada per la felicità è attraverso la realizzazione personale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
28/02/2014 | 02:30
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Lo sport seguito dalla maggioranza degli uomini è il calcio....sport delle donnicciuole...guardare per credere:
Se ti ama, ingoia
STENKA
28/02/2014 | 09:05
Silver
@clubman, @strutter. Anch'io non ho mai nascosto di essere italiano e comportandomi semplicemente da persona Civile ed Educata ho sempre avuto riscontro, anche con la Gnocca. Questo per concordare con @aurelius quando dice che, Fato permettendo ognuno di noi è l'artefice del proprio destino. Sorvolo sul discorso della TV spazzatura, sopratutto quando gli "interpreti" di certi programmi sono del calibro di Masi e di quella povera frustrata della Gruber. Ma penso anche che il telecomando in dotazione ad ogni buon televisore sia in grado, da solo, di fare giustizia di queste scempiaggini. Infine, giusto per sorridere un poco, cito la frase di @clubman (Ma è proprio vero che all'estero siamo considerati solo pizza, mandolino e mafia?) alla quale dedico un "cartello".
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
STENKA
28/02/2014 | 09:07
Silver
@Zest. Dimenticavo. Il furgone per portare i lingotti in Svizzera lo metto io. E poi conosco bene la strada. :-))
:-))
:-))
Sono ben poche le donne oneste che non siano stanche di questo ruolo (Nietzsche)
Di donne oneste ce ne sono più di quello che si crede ma meno di quello che si dice (A. Dumas)
Donna che piange e cavallo che suda, sono falsi come Giuda. (Anonimo bergamasco)
dragodoro
28/02/2014 | 09:36
Silver
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Viaggiatore2470
28/02/2014 | 11:21
Gold
Bentrovati.
Innanzitutto ringrazio lo Cheffone bello @Zest e @STENKA per la condivisione di alcuni miei pensieri. Ed anche @clubman che giustamente dice, come molte volte gia' abbiamo detto, che molti di noi all'estero, facciamo lavori qualificati e lottiamo "Noi" ogni giorno con chi tenta di screditare l'Italia, ItaGliani in vacanza in primis.
Detto questo, non suoniamo il mandolino, magari facciamo la pizza ed altro, e cosi via...
Quindi, da Expats, ci sta' forse molto piu' a cuore a noi l'Italia non che agli Italiani, che vivendoci, " chiagneno e fottono". E null'altro.
Un po' come i vecchi emigranti che avevano al muro le foto di Leone, Andreotti, Pertini e cosi via; o accoglievano i vari Merola, Cutugno, Al Bano e Pupo a braccia aperte e ad applausi a scena aperta.
Nostalgici. Credevano che l'Italia fosse sempre lo splendido paese che avevano, magari speranzosamente, lasciato. Sognando di tornarci.
E facevano pero' onore al paese, all'estero.
Ci sono poi appunto quelli che la fanno vergognare, come expats o come turisti, ma ne parliamo un'altra volta.
E questo e' per sottolineare definitivamente il mio pensiero, e di molti presenti qui. Senza fare i soliti nomi, perche' ci sono molti che magari scrivono poco. ma sono Expats, Residenti, o Viaggiano molto all'estero per lavoro. Vivendo bene, comportandosi meglio. Apprezzati, e magari anche positivamente invidiati, o ricercati( non dalla Polizia).
Ripeto: sia logica del Destino, o fatti personali...chi voleva, o vuole fare dei passi nella sua vita li faccia. Senza lamentarsi, recriminare, o recriminare le scelte e i comportamenti di altri; basandosi su frasi fatte, ipotetici commenti Televisivi o del web.
La realta' oggettiva di ognuno di noi, e' quella che soggettivamente ci creiamo.
Per puntualizzare, senza polemica, su alcune affermazioni di @teser & @strutter dico che : mi sembra puerile dire a chi non sta' in Italia, di non commentare e disinteressarsi del paese. Magari invece ci interessa, o abbiamo parenti, famiglia, o interessi economici...che dici teser, sara' possibile no??? Altro e' vederla in aspetto critico, e non solo auto-distruttivo; o con un intento " rieducativo" o di inculcamento di pensiero alle Masse, che mai mi e' piaciuto nella vita, figuriamoci su un forum.
Dove peraltro chi ci ha provato, su altri temi tipo " Melanzane, zerbini, Pay, free...e quant'altro" ha miseramente fallito.
E le mie affermazioni sull'inutilita' dei Lamenti Sparsi, se leggete bene prima di rispondere, non era appunto intesa all'autore e a questo 3d; ma dico appunto che in senso generale, vedo molti 3D su questo argomento. Che, finche' trattato in modo scherzoso, ci sta' tutto. Quando si inizia coi grafici, le discussioni sociologiche, i rimbrotti " rieducativi" beh...non sono credibili ne condivisibili, in toto. Sembrano piuttosto degli sfoghi recriminatori, scialbi, noiosi appunto di chi colpito nel vivo da storie precedenti, o impossibilitato a fare qualcosa, si lamenta e tende ad influenzare anche altri su quella stessa linea di pensiero.
O magari, semplice spirito di contraddizione, o magari solo la voglia di occupare il molto tempo a disposizione.
Tutto cio' ripeto, ai soli fini della fruibilita' di un Forum di Viaggi&Gnocca, beninteso. Sulle teorie ed aspettative, e ideologie personali, piu' di tanto non mi esprimo; ne pretendo che le masse siano in accordo con me. Non mi interessa essere condiviso.
Io sto' qua' per parlare di viaggi e gnocca, fare rece e dare info quando e dove possibile. E sperando di leggere altrettanto. Poi, nella vita di tutti i giorni, mi metto sulle spalle il mio bel personaggino e vado in giro a sfanculare la vita come meglio credo.
Melanzane e zerbini...generale: non approfondisco piu' di tanto. Ma guardate che appunto lamentarsi e' anche giusto, ma risulta quasi comicamente monotono. Ora, a parte il fatto che in Italia ci abbiamo vissuto e ci torniamo. Che di Italiane me ne sono sempre scopate, e anche recentemente. Ma guardate che a volte, sono gli Italiani, fascia di eta' attiva a non essere piu' capaci di parlare, corteggiare, avvicinare una ragazza. capisco la difficolta', ma mi sembra davvero un eccesso. Come dice @Pawel ed altri...ci sono i modi ed i tempi per tutto. Poi che pontificare le straniere o fare viaggi "solo" per scopare mi sembra eccessivo. dove poi vediamo i soliti sfaceli e le solite " sole". E guardate che ormai il modo " Melanzotico" di intendere la vita, e' globale. Non fate finta di non accorgervene.
Come mi raccontano amiche Italiane...se i ragazzi nelle scuole, in disco, al lavoro, invece di invitarle gli chiedono" Mi dai il contatto FB cosi ci parliamo???", o in un locale stanno tutto il tempo con l'Ipod o tablet in mano...che devono pensa' queste???
Chi ha svalutato, intimorito, reso insicuro il Maschio Italiano??? Se a quarant'anni stanno dentro casa col piatto ed il letto sicuro...di chi e' la colpa??? Non tirate fuori lo Stato, o altri grafici, o le convergenze parallele...gia' sentito. Annoiato anche da quello.
Si comprasse la sciarpetta, il borsello e l'Ipod l'Italiano, ma non si lamentasse. Risulta ridicolo.
Come risulta ridicolo quando va' all'estero travestito da ItaGliota.
Altresi' quando in Italia chiagne, fotte e guarda la TV sul divano di mamma', mentre chatta su FB con l'ennesima Bimbaminkia straniera, conosciuta sui Network.
Un giorno vi parlero' della " Sindrome di Rimini" ( Cit. TM Aurelius)
Adesso vado a prendere nell'armadio il vestito di Pulcinella, mi metto in mano un bel piatto di spaghetti con la Pummarola 'n'Copp...e saltellando un'allegra Tarantella mi perdero' tra i brumosi, acciottolati vicoli della Boemia. Portando in giro la mia solita, classica maschera d'Italiano.
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
clubman
28/02/2014 | 12:04
Newbie
@aurelius spero che almeno quelle parole rimangano impresse per molto tempo nella mente di chi denigra continuamente l'Italia all'estero.
@teser appunto, la società è individualista e mascolina. Beh dove sta la novità? E' una cosa ovvia :) Non mi vorrai dire che scopri ora questa "novità" ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
28/02/2014 | 12:49
Silver
@clubman @aurelius
se rileggete i miei post non intendo rieducare nessuno o lamentarmi di nulla.
Credo comunque di aver riassunto una realtà con termini più appropriati,
se poi entrambi già conoscevi le tendenze e i significati di questi termini,
buon per voi!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiateser
28/02/2014 | 14:18
Silver
@aurelius
"Se a quarant'anni stanno dentro casa col piatto ed il letto sicuro...di chi e' la colpa???"
Confermi un modo di pensare individualista,
come la maggior parte degli italiani.
Non ti sto dicendo che è sbagliato, ma comunque confermi
come sia la maggiore tendenza di comportamento dell'italiano.
Poi magari ti contraddici con le tue recensioni brasiliane e apprezzi il non
individualismo brasiliano, ma questo forse è solo un apprezzare una società diversa
da quella occidentale (UK Germany).
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2470
28/02/2014 | 14:35
Gold
@teser mi spiace che da' un discorso si estrapolino frasi dal contesto. E comunque non posso e non voglio dibattere o dilungarmi su st'argomenti. Poi ognuno interpreti le cose come meglio crede.
ma per precisare,
io lo ritengo piu' un modo qualunquista, fancazzista, svaccato e privo d'intrapresa l'adagiarsi sul piatto e letto di mamma. Con tutte le problematiche sociali del caso, per carita'. Ma non puo' essere sempre questa la scusante. Ecco, direi in conclusione...meno scuse, meno chiacchiere e piu' fatti. Su tutto.
Riguardo al Brasile. Forse hai letto frettolosamente, ma io dico che non ci vivrei, per molte problematiche. Che poi da turista, mi abbia fatto piacere la cordialita', la comunicativita' latina dopo molti anni di convivenza con caratteri differenti, piu' introversi e riservati... non c'entra nulla con l'individualismo. Che mi sembra, sia ormai presente in molte parti del mondo.
E comunque io in Occidente ci sto' benissimo.
Ora dedichiamoci alla Gnocca, nevvero !!! :-bd Buon Forum
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
28/02/2014 | 17:34
Silver
@aurelius
la Repubblica Ceca non è Europa occidentale...
la cordialità e la comunicazione latina sono aspetti legati ad un interesse
più votato verso gli altri che a sè stesso,
come fai a dire che non c'entra nulla l'individualismo?
Il grafico su Thailand, Brazil e Russia sono eloquenti sul fatto che invece
siano società più votate al collettivismo...
per il resto sono d'accordo, ma è un punto di vista molto specifico:
il qualunquista, lo svaccato e il privo d'intrapresa, ecc..
non so questo tuo dipinto quanto rispecchi la realtà italiana ed
è presunzione giudicare una realtà in cui nemmeno si vive.
Viva la gnocca e buon forum anche a te! ;-)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2470
28/02/2014 | 18:00
Gold
.........................................................................................
:-h
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
teser
28/02/2014 | 18:54
Silver
@aurelius
d'accordo anche qui
diamo però un pò di tempo alla società europea post muro di Berlino di essere
Occidente non solo dal punto di vista politico, ma anche sociale.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE