L’uragano Sandy ha causato ”danni senza precedenti” a Santiago de Cuba l' anno passato, essendo una città che mi piacerebbe visitare all' inizio del 2014, precisamente a febbraio, mi piacerebbe sapere come sono le condizioni ad oggi.
Spero che Santiago de Cuba si sia ripresa alla grande dopo questa tragedia, chi di voi ha delle notizie o c' è stato dopo Ottobre 2012?
io c´ero e ci vivo.....ha ripreso alla grande a parte playa siboney....addirittura sono nati ristoranti nuovi e aggiustate cose che erano peggio prima del sandy.
leggiti gnoccatravel definitivo a santiago de cuba e considerazione generale dopo un anno di cuba.
caro danko, tu vedrai sicuramente santiago con gli occhi dell'innamorato, ma ti garantisco, che vista da me dopo 5 anni di assenza, santiago è devastata sotto tutti gli aspetti: spiagge inesistenti (SIBONEY,CALETON BLANCO,BUCANERO,JURUGUA'), gnocche poche e decisamente calate di livello, polizia asfissiante...per me , da evitare
La prima volta che sono andato a Santiago fu nel 2003 e le spiagge non erano un granché.
Di sicuro non si va a Santiago per il mare ne allora tanto meno dopo il passaggio di Sandy e se qualcuno aspetti le sistemino credo cada prima il regime.
@forzanat perche' si va a Santiago visto quello che dice porfirio e che anch'io vado dicendo da tempo?
Come gia' detto in altre occasioni ci vado per lavoro, questo non impedisce che poi cerchi anche di passare il tempo senza soffrire troppo.
Ho molti amici/e ma comunque dovessi andarci per turismo non ci andrei. A Cuba stessa ci sono tanti posti molto piu' attraenti e non solo per le ragazze che quelle sono dappertutto.
Le spiagge sono una vera cagata, fa un caldo della madonna che da giugno in avanti e' impossibile resitere, la polizia e' presente dappertutto e, pur avendo di sicuro le loro buone ragioni per fare tanti controlli, comunque rendono la permanenza abbastanza stressante, la citta' e'altamente contaminata e posti decenti dove mangiare io a tutt'oggi ne ho trovati appena un paio.
Forse l'unico aspetto positivo e' che risulta abbastanza economica ma non piu' comunque di altre localita' decisamente piu' attrattive tipo Camaguey e Las Tunas.
Poi qualcuno che conosciamo in tanti decanta tutte le bellezze del posto ma io ad oggi, in due anni che vado ogni mese non ne ho viste granche'. Quali c** sono?
@Gianfrancko, se la butti sul personale non posso dirti niente.
Ho fatto un discorso generale e visto il sito in cui postiamo credo la maggioranza ci va per la gnocca.
Possiamo metterci a discutere se ne vale la pena per tutte le cose che hai descritto ma le cose non devono piacere a tutti.
Come su tutto vi sono i vantaggi ed i svantaggi, chi li vede chi no, gustibus!
Ad alcuni piace ad altri no. Il mio post comunque era prettamente sulle spiagge che non sono belle ne lo sono mai state ma avendo il mare vicino a chi piace va e si accontenta o esprime il desiderio di volerlo più bello lamentandosi di quant'è brutto ma quello il convento passa.
Sono stato a santiago in agosto. In spiaggia non ci sono andato, ma ci sono comunque ottime piscine. Le fighe ci sono e la polizia non mi ha particolarmente rotto il cazzo. Gli unici due difetti grossissimi di santiago sono il caldo asfissiante e i jiniteros rompicoglioni, i piu aggressivi dell isola senza ombra di dubbio
chiudo qui la discussione su santiago perchè giustamente
ognuno è libero di vedere il mondo
attraverso i propri occhi, anche se poi la verità è leggermente diversa; basta guardare la truppa di italiani disperati che stazionano a Siboney (pare di assistere alla replica del film puerto escondido), non ce n'è uno che non abbia grossi problemi..io credo che una vacanza fatta a 10000 km debba dare anche qualcosa di più di qualche gnocchetta disperata e riciclata..per chiudere in bellezza, ho conosciuto gente che era malata di dengue!!!!!!!!! ..... io consiglio altri lidi: las tunas e camaguey ad esempio, poi fate voi......
@forzanat Niente di personale ci mancherebbe...solo ti chiedevo un opinione da persona che conosce bene il posto, sul perche' secondo te vale la pena andare a Santiago a farsi la vacanzetta agognata tutto l'anno e non buttarsi su qualche altro lido...Tutto qui!
@Gianfrancko, Santiago è conosciuta da molti come la città con la piu alta concentrazione di gnocche nere, un po piu economica delle altri grandi città e dopo l'Havana per numero di locali, e per individuare case chicas free, penso x questi motivi i gt la scelgono
La piu' alta concentrazione di gnocche nere ed il numero di locali (molti dei quali a una decina di cucs di distanza...) non e' molto ma di sicuro meglio di niente...
questi elementi che ho citato hanno un suo valore alto o basso a seconda dei propri gusti ed interessi, probabilmente ciò che piace a te ad altri non interessa, chi va a troie in disco e chi le rimorchia di giorno sperando siano più genuine.....
@forzanat Comunque dopo una breve pausa dovrei tornare a Santiago a fine maggio, prima vorrei passare una settimana a casa di un amico che e' sposato a Camaguey. MI dovrei fermare credo 3 settimane o giu' di li'...poi vi aggiorno se qualcosa e' cambiato o meno...sperando sempre chiaramente in meglio! Ciao
ragazzi io credo bisogna finirla di ingannare la gente, appena stato a santiago 2 giorni e sono letteralmente scappato!!!! caro gianfrancko dilla tutta e chiara,, perchè purtroppo qui c'e' gente che non legge tra le righe,,, questa non è una agenzia viaggi dove speculare sulla gente che accogliete fingendovi amici , propinando su case , ristoranti ecc ecc. Quindi anche tu mio caro forzanat, che sai bene come funziona e che c'è dietro a tutto questo spiegami perchè ti ostini a difendere una città dove non si può neanche parlare con ragazze, terrorizzate dalla polizia , dove c 'è la piu alta concentrazione di descarao e jineteri , città dove non c'è uno straccio di spiaggia degna di tale nome!! non buttate via i vostri soldi!!! forzanat, sarà forse che anche tu hai interessi a mandar gente a santiago?? forse perchè c'è qualcuno che ti fa il favore di spedirti i sigari in italia?? FINITELA DI INGANNARE LA GENTE E ANDATE A LAVORARE PERCHE VOI SIETE PEGGIO DEGLI STESSI JINETERI !!! E SE VOLETE ENTRO ANCORA PIU NEI DETTAGLI SPIEGANDO PER FILO E PER SEGNO LE VOSTRE MECCANICHE!!!
Caro @prince e' da tempo che faccio commenti alquanto scettici sulle bellezze di Santiago. Forte e' il mio sospetto che ci siano connazionali che per quanto simpatici ed amichevoli, abbiano comunque degli inconfessabili interessi perché uno vada e possibilmente usufruisca dei propri servizi. Questo senza conoscere di persona i diretti interessati.
A Santiago ci vado per lavoro e nonostante abbia nel tempo fatto delle buone amicizie, non perdo mai occasione per sconsigliarla come meta per le vacanze proprio per i motivi che hai menzionato.
Adesso dice danko che i problemi con le ragazze e polizia sono terminati ma non so quanto sia vero anche perché ho perso contatti con la mia bella. Posso solo dire che a febbraio mi sono trovato con lei in situazioni molto spiacevoli.
Ho pubblicato una piccola recensione cercando di dare a tutti un idea dei prezzi tanto delle case come di ristoranti e taxi proprio per evitare di farsi fregare.
Poi alla fine rimane che ognuno si regola come meglio crede anche perché di compatrioti imbranati a Santiago mi sembra abbondino e non mi sembra affatto strano cerchino di appoggiarsi anche a qualcuno che poi magari se ne approfitta.
Io metto in PVt la mia piccola esperienza per chi abbia bisogno di consigli sempre e solo in modo del tutto disinteressato anche perché di soldi ne ho e ne faccio in tutt' altro modo. Ciao a tutti.
Caro gianfrancko ho come l impressione che tu sappia piu di cio che dici, magari indirettamente no? tuttavia assicuro tutti che santiago è bruciata per ora!! nei bar, principalmente frequentati da gnocca, c è fisso una bella accoppiata poliziesca che
non permette alle ragazze neanche di chiedervi l accedino!!! ho assistito a scene assurde! ragazze arrestate perchè ree di parlare con lo juma di turno .... nelle disco la situazione è leggermente diversa, apparentemente la polizia non c è , si con il caz... è pieno di informatori di polizia che rapportano il tutto alla pattuglia che staziona fuori!! e di questo perchè non parlate? perchè non parlate del fatto che se andate con un taxista a cercar casa particular vi ciulano 5 cuc per ogni gg che soggiornate? perchè invece di fare corretta informazione fate sembrare che sia tutto bello e felice? la gente a differenza vostra i soldi li lavora!!! non passa il giorno a truffare la gente passando per l amico che aiuta!!! ma realmente credete che esistano persone persone dall altra parte del mondo che aspettano solo di donarvi la loro amicizia?? ah gia ci sono i frati del iglesia che possono passarvi un po d acqua se ne avete bisogno!!! aprite gli occhi !!! sono curioso di sentire cio' che ha da dire il caro amico forzanat ,, aspetterò con ansia,,, nel frattempo mi faccio due risate leggendo gente inculata e felice ...
dimenticavo , dove sono le strafighe nere a santiago? per il 99 per cento sono dei cessi inguardabili e chi ci è stato non potrà che confermare!!! nota positiva ? il san pedro il venerdi , li ne ho viste 3 4 di un certo livello,,
Caro @prince non capisco perche' te la prendi con me che vado dicendo le stesse cose ormai da tempo.
Non ne so molto piu' di quello che dico ma credo di essere sufficientemente intelligente da capire quando qualcosa puzza di bruciato. Purtroppo bisogna prendere atto che di gente felice di farsi fregare ce n'e' tanta e senza dubbio questo non e' un problema ne' mio ne' tuo. E nemmeno posso essere troppo esplicito visto che si tratta principalmente di sensazioni mie personali. Io a questi qui di cui stiamo parlando di persona non li conosco quindi nemmeno posso esprimere giudizi troppo ovvi.
Rimane che Santiago e' decisamente una grande sola. se poi si ha fidanzata o si conta di farsela poi diventa un gran problema. In quel caso i problemi con la polizia crescono in maniera esponenziale tanto che alla fine io stesso l'ultima volta avevo deciso di non uscire piu' di casa perche' ogni volta si doveva stare con la pelle lenta come si dice.
Posti come il Palmares e la Parrillada de las Americas oramai sono zone off-limits. Dall'ultima volta mi sembra che nemmeno il centro fosse molto piu' tranquillo.
Un peccato perche' in effetti ci sono molti locali dove passare la serata alcuni anche ben frequentati e risulta anche una destinazione abbastanza economica almeno rispetto a La Habana.
Comunque da tempo faccio presente ai GT che per qualsiasi cosa meglio cavarsela da soli che tanto per la casa come per il taxi o finanche per il ristorante o per trovare ragazze, se ci si fa accompagnare da qualcuno (locale o connazionale...) alla fine c'e' sempre da pagare la cresta. Questo vale tanto per Santiago come per qualsiasi altro posto a Cuba.
Detto piu' chiaro di cosi' si muore...poi ognuno faccia come c** gli pare!
Caro @gianfrancko sai benissimo che non c'è l ho affatto con te! Anzi ...
E solo che te le cose finora le hai lasciate intendere , ma con ben sai certa gente non è capace di leggere tra le righe. Per questo le cose vanno dette chiare così come me l hai scritte in privato! QUESTO NON È UN SITO DI AGENZIA VIAGGI!! Ciò che a me fa più ridere sono i commenti di amicizia rivolti a questa persona!! Polli spennati e felici! Io posso dire che gente che dona la propria amicizia a tutto il mondo non l ho incontrata manco in chiesa!!!! Riflettete ragazzi , riflettete.... E spero che i moderatori intervengano per far chiarezza sulla vicenda ..... Tuttavia attendo con ansia la risposta del grande, immenso , sicuramente disinteressato @forzanat ahahaha
@prince, tu attendi una mia risposta....ma in merito a cosa??
Vorrei comunque dire una cosa riguardo la Polizia......
C'è sempre stata a volte rompono le palle a volte no ma questo non dipende solo dagli ordini ricevuti in centrale ma pure da noi, come ci comportiamo....
Ovvio che se facciamo gli sbruffoni loro cercheranno nel limite della legalità di rovinarci la vacanza.
Io sono uno che si fa i cazzi propri e se sono con una ragazza che passeggio faccio come se non ci fossero, certo che se cominci a guardarli e magari hai pure la paura che ti si legge in fatta la frittata è servita!!
Caro @prince non sono del tutto disinteressato anzi i miei interessi sono ben noti!!
senza voler passare per offensivo nei confronti di nessuno...ma hai visto bene il tipo di turista che a volere essere buoni all'80% frequenta Santiago?
Basta che ti fermi un po' a bere qualcosa semplicemente guardandoti intorno al Palmares o al Casa Granda per dirne due dei tanti, o peggio nel pomeriggio a El Garrobo, e niente ti sembrera' piu' cosi' strano...
@forzanat Io sono uno di quelli che si fanno i cazzi propri e nel limite del possibile cerco di essere amichevole con tutti.
Cio' non toglie che a febbraio mi hanno fatto passare la voglia di tornare.
Hai presente che vuol dire andare anche a cenare separatamente per poi rientrare di corsa a casa per non correre rischi?
A me l'hanno portata via che stava solo chiacchierando con me ed in un paio di occasioni precedenti si e' dovuta buttare a correre dal ristorante La Meson che altrimenti c'era una retata del DTI. Mettetevi un po' nei panni di uno che ci teneva molto e pensate a come ci si puo' sentire in queste circostanze.
Io adesso non voglio discutere sulle motivazioni probabilmente anche legittime di tanti controlli ma cosi' non si campa piu'!
Quindi mi dispiace per il caro @forzanat ma non serve necessariamente fare gli sbruffoni per farsi rompere i c**!
Rimango allibito dall ostinazione con la quale il caro amigo @forzanat continua a fare scorretta informazione!! I tuoi interessi nel portare gente a Santiago devono essere piuttosto alti !! Da quanto tempo manchi da Santiago? Perché in verità c'è da dire che l anno passato la situazione era abbastanza buona, è quest anno che vi sono problemi e situazioni al limite del fantozziano!! Allora mio caro amico , se vuoi fare corretta informazione perché non dici a tutti che fa il tuo caro amico a Santiago? Perché tu lo sai no! O preferisci scriverlo in privato a qualcuno che ha capito magari per frenarne l impeto di una corretta informazione !!!
Tu sai, e ora vediamo se parli , o se i tuoi interessi tu freneranno anche stavolta!!! I am waiting
La situazione e' andata via via peggiorando a partire da ottobre-novembre 2013 con un apice appunto a febbraio 2014. Adesso non so come stanno le cose.
Dice Dankobox che molto meglio, ma sara' vero?
Io vado nuovamente a meta' maggio, dovrei fermarmi prima alcuni giorni a Camaguey visto proprio che stavolta Santiago, non solo per i su citati motivi, mi ispira sempre meno.
Ciao @prince, sicuramente le spiagge di Santiago e dintorni fanno schifo su questo non ci sono dubbi e anche le serate in tutti o quasi tutti i locali non sono un granche', io sono tornato 20 gg fa' e sono in dubbio sinceramente se tornare o meno. Quello che ho notato specialmente la sera nelle disco e' che ormai ci sono troppi cubani e chiaramente le ragazze preferiscono stare con loro, le bellezze a Santiago ci sono e ce ne sono tante pero' bisogna andarle a cercare nelle periferie nei villaggi vicini, bisogna stanarle. Per quanto riguarda i connazionali che frequentano santiago c'e' qualche personaggio da ricovero psichiatrico :-)) pero' non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
beh non conosco Santiago, ma Cuba si (da sempre, ci vivo e lavoro da 25 anni) e personaggi da ricovero psichiatrico se ne trovano ovunque nell'isola. Direi che è uno dei rifugi prescelti da molta gente di questo tipo. Specialmente italiani. Sarà che forse negli altri paesi non sono così morti di figa.
Caro @lupocattivo79 , non è che preferiscono stare con i cubani ! É che
sono costrette a stare con cubani per via della polizia che le terrorizza !! Con la necesita che c'è a Santiago , lo Juma é una manna dal cielo .. Ti ricordo che la provincia di Santiago è la più povera della isla... Riflettete ..
Sulla maggioranza della gente che frequenta Santiago è meglio che non mi esprimo............. Sulle perle sono daccordissimo , ma ti devi sbattere un botto e dalla seconda città di cuba mi aspettavo molto di più , mentre holguin camaguey e soprattutto Habana offrono meglio!! Io personalmente amo Habana e soprattutto il vedado perché da l opportunità di conoscere ragazza che oltre alla bellezza sanno affrontare discorsi più o meno interessanti... Per lo più universitarie...
@gianfrancko mi piacciono le tue sottili frecciatine rivolte al personaggio, hanno stile . Sai benissimo che è ancora critica la situazione , io ci ero fino a settimana scorsa e non potevo neanche fare un aperitivo in un bar ... Aspetto sempre con ansia la risposta del l'amico @forzanat , girerà intorno al discorso , negherà o dirà la verità sul nostro caro personaggio? Questa è il dilemma .......
Se il cubano medio avesse le stesse possibilita' del yuma, le ragazze sicuramente preferirebbero i primi. E' un dato di fatto che la maggior parte delle ragazze che si accompagnano con qualche fidanzato di turno straniero, poi in realta' ha il chulo o qualcosa del genere che per il bene della panza e qualche piccolo lusso, abbozza lo pseudo tradimento.
Anche quelle che poi se lo sposano lo straniero in genere poi mantengono qualcuno a Cuba.
Cio' premesso, non mi sembra affatto strano che adesso nelle discoteche le ragazze se la facciano di piu' con i cubani che con gli stranieri vista l'aria che tira.
In piu' il cubano capisce meglio il loro umorismo, sa ballare, si dice che lavori anche bene a letto quindi mi sembra normale quanto evidenziato da lupocattivo.
In piu' e' anche senza rischi.
Bisognera' vedere fino a che punto reggera' il sistema perche questa gente i soldi dove cavolo li piglia per fare la bella vita?
Una cosa che ha fatto presente @prince Il livello culturale a Santiago della media delle ragazze e' ESTREMAMENTE bassa anche se si parla di ragazze che studiano all'universita'. MI sono chiesto il perche' ma non ho mai trovato una spiegazione logica. A La Avana decisamente altro livello....
@Gianfrancko mi riferivo a questo che hai scritto:
La situazione e' andata via via peggiorando a partire da ottobre-novembre 2013 con un apice appunto a febbraio 2014. Adesso non so come stanno le cose.
Dice Dankobox che molto meglio, ma sara' vero?
Comunque il gt Prince ha detto delle cose ingiuste nei miei confronti e non capisco il xk, poichè non ho mai detto a nessuno di andare a Santiago neanche in privato anzi la mia città di preferenza è Camaguey. L'unica cosa che mi si puo dire è quello di chiedere a chi va a Cuba se mi fanno il piacere di portarmi qualche scatola di Sigari.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Crusoe_
18/10/2013 | 19:08
Newbie
L’uragano Sandy ha causato ”danni senza precedenti” a Santiago de Cuba l' anno passato, essendo una città che mi piacerebbe visitare all' inizio del 2014, precisamente a febbraio, mi piacerebbe sapere come sono le condizioni ad oggi.
Spero che Santiago de Cuba si sia ripresa alla grande dopo questa tragedia, chi di voi ha delle notizie o c' è stato dopo Ottobre 2012?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdankobox
23/10/2013 | 02:01
Newbie
io c´ero e ci vivo.....ha ripreso alla grande a parte playa siboney....addirittura sono nati ristoranti nuovi e aggiustate cose che erano peggio prima del sandy.
leggiti gnoccatravel definitivo a santiago de cuba e considerazione generale dopo un anno di cuba.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaporfirio2000
26/03/2014 | 20:26
Newbie
caro danko, tu vedrai sicuramente santiago con gli occhi dell'innamorato, ma ti garantisco, che vista da me dopo 5 anni di assenza, santiago è devastata sotto tutti gli aspetti: spiagge inesistenti (SIBONEY,CALETON BLANCO,BUCANERO,JURUGUA'), gnocche poche e decisamente calate di livello, polizia asfissiante...per me , da evitare
TROVA HOSTESS PER CENEGianfrancko
26/03/2014 | 20:55
Newbie
Coincido perfettamente con porfirio. Io sono 2 anni che ci vado ed ogni volta e' peggio in tutti i sensi!
Le spiagge poi immagino non fossero gran cosa anche prima dell'uragano ma adesso davvero da evitare.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
26/03/2014 | 22:51
Moderatore
La prima volta che sono andato a Santiago fu nel 2003 e le spiagge non erano un granché.
Di sicuro non si va a Santiago per il mare ne allora tanto meno dopo il passaggio di Sandy e se qualcuno aspetti le sistemino credo cada prima il regime.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
27/03/2014 | 01:48
Newbie
@forzanat perche' si va a Santiago visto quello che dice porfirio e che anch'io vado dicendo da tempo?
Come gia' detto in altre occasioni ci vado per lavoro, questo non impedisce che poi cerchi anche di passare il tempo senza soffrire troppo.
Ho molti amici/e ma comunque dovessi andarci per turismo non ci andrei. A Cuba stessa ci sono tanti posti molto piu' attraenti e non solo per le ragazze che quelle sono dappertutto.
Le spiagge sono una vera cagata, fa un caldo della madonna che da giugno in avanti e' impossibile resitere, la polizia e' presente dappertutto e, pur avendo di sicuro le loro buone ragioni per fare tanti controlli, comunque rendono la permanenza abbastanza stressante, la citta' e'altamente contaminata e posti decenti dove mangiare io a tutt'oggi ne ho trovati appena un paio.
Forse l'unico aspetto positivo e' che risulta abbastanza economica ma non piu' comunque di altre localita' decisamente piu' attrattive tipo Camaguey e Las Tunas.
Poi qualcuno che conosciamo in tanti decanta tutte le bellezze del posto ma io ad oggi, in due anni che vado ogni mese non ne ho viste granche'. Quali c** sono?
Forzanat
27/03/2014 | 09:55
Moderatore
@Gianfrancko, se la butti sul personale non posso dirti niente.
Ho fatto un discorso generale e visto il sito in cui postiamo credo la maggioranza ci va per la gnocca.
Possiamo metterci a discutere se ne vale la pena per tutte le cose che hai descritto ma le cose non devono piacere a tutti.
Come su tutto vi sono i vantaggi ed i svantaggi, chi li vede chi no, gustibus!
Ad alcuni piace ad altri no. Il mio post comunque era prettamente sulle spiagge che non sono belle ne lo sono mai state ma avendo il mare vicino a chi piace va e si accontenta o esprime il desiderio di volerlo più bello lamentandosi di quant'è brutto ma quello il convento passa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEElyonky
27/03/2014 | 14:34
Silver
Sono stato a santiago in agosto. In spiaggia non ci sono andato, ma ci sono comunque ottime piscine. Le fighe ci sono e la polizia non mi ha particolarmente rotto il cazzo. Gli unici due difetti grossissimi di santiago sono il caldo asfissiante e i jiniteros rompicoglioni, i piu aggressivi dell isola senza ombra di dubbio
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaporfirio2000
27/03/2014 | 15:06
Newbie
chiudo qui la discussione su santiago perchè giustamente
ognuno è libero di vedere il mondo
attraverso i propri occhi, anche se poi la verità è leggermente diversa; basta guardare la truppa di italiani disperati che stazionano a Siboney (pare di assistere alla replica del film puerto escondido), non ce n'è uno che non abbia grossi problemi..io credo che una vacanza fatta a 10000 km debba dare anche qualcosa di più di qualche gnocchetta disperata e riciclata..per chiudere in bellezza, ho conosciuto gente che era malata di dengue!!!!!!!!! ..... io consiglio altri lidi: las tunas e camaguey ad esempio, poi fate voi......
TROVA HOSTESS PER CENEGianfrancko
27/03/2014 | 22:20
Newbie
@forzanat Niente di personale ci mancherebbe...solo ti chiedevo un opinione da persona che conosce bene il posto, sul perche' secondo te vale la pena andare a Santiago a farsi la vacanzetta agognata tutto l'anno e non buttarsi su qualche altro lido...Tutto qui!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
27/03/2014 | 22:29
Moderatore
@Gianfrancko, Santiago è conosciuta da molti come la città con la piu alta concentrazione di gnocche nere, un po piu economica delle altri grandi città e dopo l'Havana per numero di locali, e per individuare case chicas free, penso x questi motivi i gt la scelgono
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
27/03/2014 | 22:39
Newbie
Ok ringrazio @forzanat per la precisazione.
La piu' alta concentrazione di gnocche nere ed il numero di locali (molti dei quali a una decina di cucs di distanza...) non e' molto ma di sicuro meglio di niente...
Forzanat
27/03/2014 | 23:02
Moderatore
@Gianfrancko,
questi elementi che ho citato hanno un suo valore alto o basso a seconda dei propri gusti ed interessi, probabilmente ciò che piace a te ad altri non interessa, chi va a troie in disco e chi le rimorchia di giorno sperando siano più genuine.....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGianfrancko
05/04/2014 | 16:54
Newbie
@forzanat Comunque dopo una breve pausa dovrei tornare a Santiago a fine maggio, prima vorrei passare una settimana a casa di un amico che e' sposato a Camaguey. MI dovrei fermare credo 3 settimane o giu' di li'...poi vi aggiorno se qualcosa e' cambiato o meno...sperando sempre chiaramente in meglio! Ciao
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaprince
10/04/2014 | 02:13
Silver
ragazzi io credo bisogna finirla di ingannare la gente, appena stato a santiago 2 giorni e sono letteralmente scappato!!!! caro gianfrancko dilla tutta e chiara,, perchè purtroppo qui c'e' gente che non legge tra le righe,,, questa non è una agenzia viaggi dove speculare sulla gente che accogliete fingendovi amici , propinando su case , ristoranti ecc ecc. Quindi anche tu mio caro forzanat, che sai bene come funziona e che c'è dietro a tutto questo spiegami perchè ti ostini a difendere una città dove non si può neanche parlare con ragazze, terrorizzate dalla polizia , dove c 'è la piu alta concentrazione di descarao e jineteri , città dove non c'è uno straccio di spiaggia degna di tale nome!! non buttate via i vostri soldi!!! forzanat, sarà forse che anche tu hai interessi a mandar gente a santiago?? forse perchè c'è qualcuno che ti fa il favore di spedirti i sigari in italia?? FINITELA DI INGANNARE LA GENTE E ANDATE A LAVORARE PERCHE VOI SIETE PEGGIO DEGLI STESSI JINETERI !!! E SE VOLETE ENTRO ANCORA PIU NEI DETTAGLI SPIEGANDO PER FILO E PER SEGNO LE VOSTRE MECCANICHE!!!
TROVA HOSTESS PER CENEGianfrancko
10/04/2014 | 04:35
Newbie
Caro @prince e' da tempo che faccio commenti alquanto scettici sulle bellezze di Santiago. Forte e' il mio sospetto che ci siano connazionali che per quanto simpatici ed amichevoli, abbiano comunque degli inconfessabili interessi perché uno vada e possibilmente usufruisca dei propri servizi. Questo senza conoscere di persona i diretti interessati.
A Santiago ci vado per lavoro e nonostante abbia nel tempo fatto delle buone amicizie, non perdo mai occasione per sconsigliarla come meta per le vacanze proprio per i motivi che hai menzionato.
Adesso dice danko che i problemi con le ragazze e polizia sono terminati ma non so quanto sia vero anche perché ho perso contatti con la mia bella. Posso solo dire che a febbraio mi sono trovato con lei in situazioni molto spiacevoli.
Ho pubblicato una piccola recensione cercando di dare a tutti un idea dei prezzi tanto delle case come di ristoranti e taxi proprio per evitare di farsi fregare.
Poi alla fine rimane che ognuno si regola come meglio crede anche perché di compatrioti imbranati a Santiago mi sembra abbondino e non mi sembra affatto strano cerchino di appoggiarsi anche a qualcuno che poi magari se ne approfitta.
Io metto in PVt la mia piccola esperienza per chi abbia bisogno di consigli sempre e solo in modo del tutto disinteressato anche perché di soldi ne ho e ne faccio in tutt' altro modo. Ciao a tutti.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!prince
10/04/2014 | 04:57
Silver
Caro gianfrancko ho come l impressione che tu sappia piu di cio che dici, magari indirettamente no? tuttavia assicuro tutti che santiago è bruciata per ora!! nei bar, principalmente frequentati da gnocca, c è fisso una bella accoppiata poliziesca che
non permette alle ragazze neanche di chiedervi l accedino!!! ho assistito a scene assurde! ragazze arrestate perchè ree di parlare con lo juma di turno .... nelle disco la situazione è leggermente diversa, apparentemente la polizia non c è , si con il caz... è pieno di informatori di polizia che rapportano il tutto alla pattuglia che staziona fuori!! e di questo perchè non parlate? perchè non parlate del fatto che se andate con un taxista a cercar casa particular vi ciulano 5 cuc per ogni gg che soggiornate? perchè invece di fare corretta informazione fate sembrare che sia tutto bello e felice? la gente a differenza vostra i soldi li lavora!!! non passa il giorno a truffare la gente passando per l amico che aiuta!!! ma realmente credete che esistano persone persone dall altra parte del mondo che aspettano solo di donarvi la loro amicizia?? ah gia ci sono i frati del iglesia che possono passarvi un po d acqua se ne avete bisogno!!! aprite gli occhi !!! sono curioso di sentire cio' che ha da dire il caro amico forzanat ,, aspetterò con ansia,,, nel frattempo mi faccio due risate leggendo gente inculata e felice ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
10/04/2014 | 05:04
Silver
dimenticavo , dove sono le strafighe nere a santiago? per il 99 per cento sono dei cessi inguardabili e chi ci è stato non potrà che confermare!!! nota positiva ? il san pedro il venerdi , li ne ho viste 3 4 di un certo livello,,
Gianfrancko
10/04/2014 | 18:16
Newbie
Caro @prince non capisco perche' te la prendi con me che vado dicendo le stesse cose ormai da tempo.
Non ne so molto piu' di quello che dico ma credo di essere sufficientemente intelligente da capire quando qualcosa puzza di bruciato. Purtroppo bisogna prendere atto che di gente felice di farsi fregare ce n'e' tanta e senza dubbio questo non e' un problema ne' mio ne' tuo. E nemmeno posso essere troppo esplicito visto che si tratta principalmente di sensazioni mie personali. Io a questi qui di cui stiamo parlando di persona non li conosco quindi nemmeno posso esprimere giudizi troppo ovvi.
Rimane che Santiago e' decisamente una grande sola. se poi si ha fidanzata o si conta di farsela poi diventa un gran problema. In quel caso i problemi con la polizia crescono in maniera esponenziale tanto che alla fine io stesso l'ultima volta avevo deciso di non uscire piu' di casa perche' ogni volta si doveva stare con la pelle lenta come si dice.
Posti come il Palmares e la Parrillada de las Americas oramai sono zone off-limits. Dall'ultima volta mi sembra che nemmeno il centro fosse molto piu' tranquillo.
Un peccato perche' in effetti ci sono molti locali dove passare la serata alcuni anche ben frequentati e risulta anche una destinazione abbastanza economica almeno rispetto a La Habana.
Comunque da tempo faccio presente ai GT che per qualsiasi cosa meglio cavarsela da soli che tanto per la casa come per il taxi o finanche per il ristorante o per trovare ragazze, se ci si fa accompagnare da qualcuno (locale o connazionale...) alla fine c'e' sempre da pagare la cresta. Questo vale tanto per Santiago come per qualsiasi altro posto a Cuba.
Detto piu' chiaro di cosi' si muore...poi ognuno faccia come c** gli pare!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
10/04/2014 | 19:01
Silver
Caro @gianfrancko sai benissimo che non c'è l ho affatto con te! Anzi ...
E solo che te le cose finora le hai lasciate intendere , ma con ben sai certa gente non è capace di leggere tra le righe. Per questo le cose vanno dette chiare così come me l hai scritte in privato! QUESTO NON È UN SITO DI AGENZIA VIAGGI!! Ciò che a me fa più ridere sono i commenti di amicizia rivolti a questa persona!! Polli spennati e felici! Io posso dire che gente che dona la propria amicizia a tutto il mondo non l ho incontrata manco in chiesa!!!! Riflettete ragazzi , riflettete.... E spero che i moderatori intervengano per far chiarezza sulla vicenda ..... Tuttavia attendo con ansia la risposta del grande, immenso , sicuramente disinteressato @forzanat ahahaha
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaForzanat
10/04/2014 | 19:20
Moderatore
@prince, tu attendi una mia risposta....ma in merito a cosa??
Vorrei comunque dire una cosa riguardo la Polizia......
C'è sempre stata a volte rompono le palle a volte no ma questo non dipende solo dagli ordini ricevuti in centrale ma pure da noi, come ci comportiamo....
Ovvio che se facciamo gli sbruffoni loro cercheranno nel limite della legalità di rovinarci la vacanza.
Io sono uno che si fa i cazzi propri e se sono con una ragazza che passeggio faccio come se non ci fossero, certo che se cominci a guardarli e magari hai pure la paura che ti si legge in fatta la frittata è servita!!
Caro @prince non sono del tutto disinteressato anzi i miei interessi sono ben noti!!
Chicas, Musica, Sigari e buon Rum !!
TROVA HOSTESS PER CENEGianfrancko
10/04/2014 | 19:28
Newbie
Caro @prince,
senza voler passare per offensivo nei confronti di nessuno...ma hai visto bene il tipo di turista che a volere essere buoni all'80% frequenta Santiago?
Basta che ti fermi un po' a bere qualcosa semplicemente guardandoti intorno al Palmares o al Casa Granda per dirne due dei tanti, o peggio nel pomeriggio a El Garrobo, e niente ti sembrera' piu' cosi' strano...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Gianfrancko
10/04/2014 | 19:36
Newbie
@forzanat Io sono uno di quelli che si fanno i cazzi propri e nel limite del possibile cerco di essere amichevole con tutti.
Cio' non toglie che a febbraio mi hanno fatto passare la voglia di tornare.
Hai presente che vuol dire andare anche a cenare separatamente per poi rientrare di corsa a casa per non correre rischi?
A me l'hanno portata via che stava solo chiacchierando con me ed in un paio di occasioni precedenti si e' dovuta buttare a correre dal ristorante La Meson che altrimenti c'era una retata del DTI. Mettetevi un po' nei panni di uno che ci teneva molto e pensate a come ci si puo' sentire in queste circostanze.
Io adesso non voglio discutere sulle motivazioni probabilmente anche legittime di tanti controlli ma cosi' non si campa piu'!
Quindi mi dispiace per il caro @forzanat ma non serve necessariamente fare gli sbruffoni per farsi rompere i c**!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
10/04/2014 | 20:26
Silver
Rimango allibito dall ostinazione con la quale il caro amigo @forzanat continua a fare scorretta informazione!! I tuoi interessi nel portare gente a Santiago devono essere piuttosto alti !! Da quanto tempo manchi da Santiago? Perché in verità c'è da dire che l anno passato la situazione era abbastanza buona, è quest anno che vi sono problemi e situazioni al limite del fantozziano!! Allora mio caro amico , se vuoi fare corretta informazione perché non dici a tutti che fa il tuo caro amico a Santiago? Perché tu lo sai no! O preferisci scriverlo in privato a qualcuno che ha capito magari per frenarne l impeto di una corretta informazione !!!
Tu sai, e ora vediamo se parli , o se i tuoi interessi tu freneranno anche stavolta!!! I am waiting
Gianfrancko
10/04/2014 | 20:43
Newbie
La situazione e' andata via via peggiorando a partire da ottobre-novembre 2013 con un apice appunto a febbraio 2014. Adesso non so come stanno le cose.
Dice Dankobox che molto meglio, ma sara' vero?
Io vado nuovamente a meta' maggio, dovrei fermarmi prima alcuni giorni a Camaguey visto proprio che stavolta Santiago, non solo per i su citati motivi, mi ispira sempre meno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
10/04/2014 | 21:06
Newbie
Ciao @prince, sicuramente le spiagge di Santiago e dintorni fanno schifo su questo non ci sono dubbi e anche le serate in tutti o quasi tutti i locali non sono un granche', io sono tornato 20 gg fa' e sono in dubbio sinceramente se tornare o meno. Quello che ho notato specialmente la sera nelle disco e' che ormai ci sono troppi cubani e chiaramente le ragazze preferiscono stare con loro, le bellezze a Santiago ci sono e ce ne sono tante pero' bisogna andarle a cercare nelle periferie nei villaggi vicini, bisogna stanarle. Per quanto riguarda i connazionali che frequentano santiago c'e' qualche personaggio da ricovero psichiatrico :-)) pero' non si puo' fare di tutta l'erba un fascio.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiataladro
10/04/2014 | 21:24
Silver
beh non conosco Santiago, ma Cuba si (da sempre, ci vivo e lavoro da 25 anni) e personaggi da ricovero psichiatrico se ne trovano ovunque nell'isola. Direi che è uno dei rifugi prescelti da molta gente di questo tipo. Specialmente italiani. Sarà che forse negli altri paesi non sono così morti di figa.
TROVA HOSTESS PER CENEprince
10/04/2014 | 22:03
Silver
Caro @lupocattivo79 , non è che preferiscono stare con i cubani ! É che
sono costrette a stare con cubani per via della polizia che le terrorizza !! Con la necesita che c'è a Santiago , lo Juma é una manna dal cielo .. Ti ricordo che la provincia di Santiago è la più povera della isla... Riflettete ..
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!prince
10/04/2014 | 22:10
Silver
Sulla maggioranza della gente che frequenta Santiago è meglio che non mi esprimo............. Sulle perle sono daccordissimo , ma ti devi sbattere un botto e dalla seconda città di cuba mi aspettavo molto di più , mentre holguin camaguey e soprattutto Habana offrono meglio!! Io personalmente amo Habana e soprattutto il vedado perché da l opportunità di conoscere ragazza che oltre alla bellezza sanno affrontare discorsi più o meno interessanti... Per lo più universitarie...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
10/04/2014 | 22:16
Silver
@gianfrancko mi piacciono le tue sottili frecciatine rivolte al personaggio, hanno stile . Sai benissimo che è ancora critica la situazione , io ci ero fino a settimana scorsa e non potevo neanche fare un aperitivo in un bar ... Aspetto sempre con ansia la risposta del l'amico @forzanat , girerà intorno al discorso , negherà o dirà la verità sul nostro caro personaggio? Questa è il dilemma .......
Gianfrancko
10/04/2014 | 22:36
Newbie
Se il cubano medio avesse le stesse possibilita' del yuma, le ragazze sicuramente preferirebbero i primi. E' un dato di fatto che la maggior parte delle ragazze che si accompagnano con qualche fidanzato di turno straniero, poi in realta' ha il chulo o qualcosa del genere che per il bene della panza e qualche piccolo lusso, abbozza lo pseudo tradimento.
Anche quelle che poi se lo sposano lo straniero in genere poi mantengono qualcuno a Cuba.
Cio' premesso, non mi sembra affatto strano che adesso nelle discoteche le ragazze se la facciano di piu' con i cubani che con gli stranieri vista l'aria che tira.
In piu' il cubano capisce meglio il loro umorismo, sa ballare, si dice che lavori anche bene a letto quindi mi sembra normale quanto evidenziato da lupocattivo.
In piu' e' anche senza rischi.
Bisognera' vedere fino a che punto reggera' il sistema perche questa gente i soldi dove cavolo li piglia per fare la bella vita?
Una cosa che ha fatto presente @prince Il livello culturale a Santiago della media delle ragazze e' ESTREMAMENTE bassa anche se si parla di ragazze che studiano all'universita'. MI sono chiesto il perche' ma non ho mai trovato una spiegazione logica. A La Avana decisamente altro livello....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEForzanat
10/04/2014 | 22:41
Moderatore
@prince, ma di che cazzo stai parlando?? Quale sarebbe la mia scorretta informazione? Quando mai ho invitato GT ad andare a Santiago? Hai bevuto?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaForzanat
10/04/2014 | 22:51
Moderatore
@prince, la persona a cui si riferisce @Gianfrancko è Dankobox e non sono io tanto x chiarirti le idee
TROVA HOSTESS PER CENEGianfrancko
10/04/2014 | 23:36
Newbie
Per la cronaca io non ho fatto riferimento a nessuno in particolare...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Forzanat
10/04/2014 | 23:46
Moderatore
@Gianfrancko mi riferivo a questo che hai scritto:
La situazione e' andata via via peggiorando a partire da ottobre-novembre 2013 con un apice appunto a febbraio 2014. Adesso non so come stanno le cose.
Dice Dankobox che molto meglio, ma sara' vero?
Comunque il gt Prince ha detto delle cose ingiuste nei miei confronti e non capisco il xk, poichè non ho mai detto a nessuno di andare a Santiago neanche in privato anzi la mia città di preferenza è Camaguey. L'unica cosa che mi si puo dire è quello di chiedere a chi va a Cuba se mi fanno il piacere di portarmi qualche scatola di Sigari.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città