Ma cosa dici @bigbamboo che ora si respira un clima di serenità e felicità e tutto si è dissolto come una bolla di sapone !!
Poi è la città col più alto numero di fighe nere , e ci sono locali aperti tutti i giorni !! Santiago sigue Santiago !! L Habana es capital, Santiago es cuba!!
É gente come me come te e come @gianfrancko magari é stata solo sfortunata o magari ha sognato ciò che ha visto e vissuto!!! Ahahaha , ragazzi riflettete ...
Poi la gente che ringrazia di aver pagato 25 anziché 15 meriterebbe di pagare 50 !!! Dimenticando che in un mese sono 300 dollari propinati cada persona, solo per la casa....
@Gianfrancko ben felice di incontrarti quest´anno addirittura non torno in Italia come faccio sempre ad agosto per una felice e sperata da tempo gioia in arrivo...speriamo sia maschio!!!!
quindi non me andro´e saro qui tutto agosto fino al prossimo anno...24 mesi tirati....e´verissimo ed hai ragione tu, ora rileggendomi, che metto un po´troppo entusiasmo nel descrivere Santiago ma questa e´la mia interpretazione ed il mio punto di vista tra l´altro soggettivamente parlando io Santiago la vedo cosi´.
Dopo varie province e una ventina di volte all´Havana ho deciso di viverci e ci sara´un motivo no? Vuoi per le profonde amicizie vuoi che per me tutto e´di casa e tutti, o quasi, mi salutano per strada come se fossi nato qui e mettici anche che io frequento itinerari completamente fuori dai circuiti turistici scoprendo vere perle per quel che riguarda la musica e locali solo per cubani che a volte neanche loro sanno di avere....beh mi scuso con tutti se ci mettono un po´di enfasi nel descrivere quella che secondo me, e lo ripeto, SECONDO ME e´la provincia piu´affascinate e carica di cultura di tutta Cuba.
Sopratutto la provincia cioe´fuori Santiago vedi San Luis, Songo, La Maya, Contramaestre...ecc. Chiedete a @lupocattivo78 che lui sta cominciando a scoprire questi siti...certo non sono per tutti e ricordiamo che il turista generalmente vuole tranquillita´e confort sopratutto confort...quindi io la vedo cosi´.
Poi per quel che riguarda la polizia e le pressioni a me girando con i vari GT non hai mai fatto particolari problemi, si a volte si vedono retate fuori dal san pedro ma in che provincia, e parlo con chi ha una esperienza totale dell´isola, non si sono viste queste buffonate?
Poi se mi dite che da fastidio mandare via la ragazza per le 6 di mattina beh...queste sono le regole se volete che non le registrino e non mi sembra un dramma...fidati @Gianfrancko io vivo a 300 mt dal parque cespedes e´la e´sempre pieno di polizia e mai ho visto GT farsi portare via donne con le manette...i problemi sono piu´nei 2 punti di controllo per raggiungere playa siboney e buey cabon...ma anche li si risolve il tutto con un viaggio in pizicorre o camion...provate ad attraversare Cuba da Pinar del Rio a Guantamano con un taxi per turisti nei vari punti di controllo del paese con una cubana o piu´a bordo...in qualsiasi provincia ve le arrestano e le detengono se non sono appuntate con voi...quindi...mi scuso se sembra che per me e´la miglior provincia pero, ripeto, e´la mia personale opinione.
Ti ringrazio per il chiarimento spero davvero ci si possa vedere a fine maggio. La casa chiaramente me la trovo da me jajajaja Sherzo!
Io a tutte queste retate francamente non sono abituato e mi sono trovato in situazioni veramente complicate.
Ho, o meglio probabilmente avevo, una ragazza a Santiago con cui facevo coppia fissa. Se qualcuna mi piace davvero non mi piace cambiare anche se poi comunque so benissimo non si tratta di una santa. Ossia preferisco la qualita' alla quantita' tanto per chiarirci.
Ti posso assicurare che me ne hanno fatto passare di tutti i colori, non c'era posto dove si potesse andare tranquilli. Alla fine anche l'uscita a cena diventava un problema tanto che si andava al paladar separati. Puoi immaginare che non e' simpatico passare le giornate praticamente segregato in casa.
Ho affittato la motoretta ed ogni volta venivamo fermati e lei portata dentro per questioni legate ai documenti. Questo nonostante come dici tu nei vari posti di blocco si prendevano le dovute precauzioni e lei prendeva un carro particular per oltrepassarlo.
Insomma una scocciatura immensa tanto per lei quanto per me tanto che alla fine se abbiamo terminato qui (?) forse non e' male per entrambi. Per me era diventata una palla enorme e per lei un rischio altrettanto grande.
Poi alla fine una sera che stava chiacchierando con me a Ferreiro prima di decidere se andare a La Parrillada o meno, se la sono portata in caserma e le hanno fatto la carta de advertencia. Puoi immaginare come mi sono sentito...
Mi chiedo a questo punto con una certa preoccupazione che cosa mi aspetta a maggio visto che pensavo di farmi in tutto 4 settimane cosi' come pure a luglio.
Il lavoro mi assorbe tempo ma soprattutto a livello di pubbliche relazioni quindi ho comunque molto tempo libero a disposizione che posso gestire come meglio credo.
Le altre volte anche per il su citato motivo la passavo principalmente a Santiago visto che a La Avana, dove pure ho un appartamento a mia completa disposizione, non mi trovo granche' bene nonostante abbia molte amicizie. La trovo troppo dispersiva per i miei gusti.
Ciao @Dankobox, ti correggo io sono lupocattivo79 ma no te preocupe compay ;-) per quanto riguarda la genuinita' delle ragazze fuori da Santiago di questo ne sono stato sempre convinto, le campesine non tutte conoscono o non mettono in atto le mecaniche allo yuma.
@prince sentiamo i nomi di questi locali ? , guarda seguivo il giro della locomocion quindi li conosco un po tutti , alla fine il migliore era il rimorchio per strada la mattina per uscitina trombata la sera .In settimana non c era un cazzo , oltre a una birretta al garropo ( che è un chiosco bar) al rapido verso teatro heretia , il solito palmares , anche la
piscina del melia santiago stesso dove nel 2012 qualche fighettina la trovavi quasi sempre vuoto a parte il sabato dove qualche famiglia la trovi ,la casa della musica di domenica vuota una merda ,
mezza vuota , la maison di giovedi una cagata allucinante , san pedro in venerdi cosi e cosi purtroppo questo ho visto io in 12 giorni , ti diro c era piu figa al salao micro 1-3 che nei locali che dici tu @prince , pero li se non conosci qualcuno non ci entri
@bigbamboo forse stai facendo confusione , rileggi bene e capisci che ho appoggiato ciò che dici,,,, e che il mio era sarcasmo.rileggendo tutto ciò che ho scritto capirai ... ;)
@Gianfrancko scusa se mi permetto ma tutto questo accanimento con la tua girl non ti sembra eccessivo da parte delle forze dell´ordine?
a volte quando si comportano cosi´con una ragazza e´perche o e´recidiva o ha dei precedenti...non voglio dire che la tua li ha....pero´!!!! mi sembra piu´una perseguitata che altro...dimmi se e´una mia impressione o mi sbaglio?
a me hanno spiegato che i cubani non possono uscire dalla loro provincia liberamente ma necessitano di un documento rilasciato dalla provincia stessa da richiedere con motivazione specificata quindi è anche per questo che spesso ve la fermano tra una provincia e l'altra. Una buona soluzione è viaggiare in wawa o separati, daranno molto meno nell'occhio quindi minor probabilità controllo, ma il fatto che lei è fuori dalla sua provincia sarà sempre un rischio.
Una coppia, lui italiano lei cubana, sposati residenti in italia, mi hanno raccontato che sono stati anni fidanzati prima di sposarsi, e quando uscivano di casa a cuba portavano con se tutti i documenti che testimoniavano la loro conoscenza da anni e le varie richieste per portarla in italia, ma è capitato piu volte che la portassero via lo stesso.
Specifico che tutto questo è 'per sentito dire' quindi liberissimi di contraddirmi...
Personalmente non sono mai stato fermato dalla polizia accompagnato o no in spiagge ,calle o disco, solo una volta all'havana in macchina, stavamo tornando dal ristorante quando dal buio della strada salta fuori un poliziotto fischiando per farci fermare, la tipa mi stringe forte la mano, io ancora non avevo capito bene che succedeva quando l'autista ingrana la seconda e schizza via correndo come un pazzo!!!
:-D
Per fortuna è andata bene ma poi mi ha spiegato che se ci avessero fermato lei avrebbe perso il lavoro a cui teneva tantissimo ( isruttrice motoria per bambini disabili).
Certo che sotto alcuni punti di vista Cuba è crudele si...Ma in 23gg è capitato solo una volta.
Ma per un vero GT è la destinazione perfetta senti il brivido del pericolo ma sai benissimo che non ti succederà mai niente neanche se sgarri (e non dobbiamo sgarrare...), al massimo ti portano via la chica e certo che ti dispiace e forse quella sera non vai neanche a cercarne un'altra e ti sbronzi, ma il giorno dopo ne trovi quante ne vuoi!
Se sei o credi di essere innamorato allora è diverso, non dico sia sbagliato... ma questo è un forum per chi cerca gnocca non l'amore della propria vita, giusto?
Questo e' il forum per tutti quelli che vogliono raccontare e farsi raccontare esperienze tra le piu' svariate.
La gnocca e' indubbiamente l'elemento clou pero mi sembra fortunatamente che non sia per tutti solo questo.
Tra l'altro viaggiare a Cuba solo per quello mi sembra francamente tra le cose piu' squallide che si possano fare.
Quando leggo alcuni commenti di gente che sembra quasi andare in pellegrinaggio a Lourdes per avere solo la grazia di un po' di gnocca dopo mesi di astinenza, trattando tra l'altro l'argomento con un certo cinismo, pur rispettando tutte le opinioni, non nascondo che mi cadono le braccia.
Non sono molti fortunatamente e la mia e' comunque una opinione personale. Chiaramente!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Elyonky
14/04/2014 | 11:51
Silver
Per la cronaca, il drago non è piu dei nostri. Ha lasciato il sito, ha fatto cancellare il proprio account e dunque non è piu capo moderatore.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
14/04/2014 | 12:09
Gold
@Elyonky
come mai?
TROVA HOSTESS PER CENEElyonky
14/04/2014 | 12:15
Silver
Bhoo...nel thread apposito si faceva riferimento a motivi di famiglia gravi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
14/04/2014 | 16:53
Silver
Ma cosa dici @bigbamboo che ora si respira un clima di serenità e felicità e tutto si è dissolto come una bolla di sapone !!
Poi è la città col più alto numero di fighe nere , e ci sono locali aperti tutti i giorni !! Santiago sigue Santiago !! L Habana es capital, Santiago es cuba!!
É gente come me come te e come @gianfrancko magari é stata solo sfortunata o magari ha sognato ciò che ha visto e vissuto!!! Ahahaha , ragazzi riflettete ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEprince
14/04/2014 | 16:56
Silver
Poi la gente che ringrazia di aver pagato 25 anziché 15 meriterebbe di pagare 50 !!! Dimenticando che in un mese sono 300 dollari propinati cada persona, solo per la casa....
TROVA HOSTESS PER CENEdankobox
14/04/2014 | 18:47
Newbie
@Gianfrancko ben felice di incontrarti quest´anno addirittura non torno in Italia come faccio sempre ad agosto per una felice e sperata da tempo gioia in arrivo...speriamo sia maschio!!!!
quindi non me andro´e saro qui tutto agosto fino al prossimo anno...24 mesi tirati....e´verissimo ed hai ragione tu, ora rileggendomi, che metto un po´troppo entusiasmo nel descrivere Santiago ma questa e´la mia interpretazione ed il mio punto di vista tra l´altro soggettivamente parlando io Santiago la vedo cosi´.
Dopo varie province e una ventina di volte all´Havana ho deciso di viverci e ci sara´un motivo no? Vuoi per le profonde amicizie vuoi che per me tutto e´di casa e tutti, o quasi, mi salutano per strada come se fossi nato qui e mettici anche che io frequento itinerari completamente fuori dai circuiti turistici scoprendo vere perle per quel che riguarda la musica e locali solo per cubani che a volte neanche loro sanno di avere....beh mi scuso con tutti se ci mettono un po´di enfasi nel descrivere quella che secondo me, e lo ripeto, SECONDO ME e´la provincia piu´affascinate e carica di cultura di tutta Cuba.
Sopratutto la provincia cioe´fuori Santiago vedi San Luis, Songo, La Maya, Contramaestre...ecc. Chiedete a @lupocattivo78 che lui sta cominciando a scoprire questi siti...certo non sono per tutti e ricordiamo che il turista generalmente vuole tranquillita´e confort sopratutto confort...quindi io la vedo cosi´.
Poi per quel che riguarda la polizia e le pressioni a me girando con i vari GT non hai mai fatto particolari problemi, si a volte si vedono retate fuori dal san pedro ma in che provincia, e parlo con chi ha una esperienza totale dell´isola, non si sono viste queste buffonate?
Poi se mi dite che da fastidio mandare via la ragazza per le 6 di mattina beh...queste sono le regole se volete che non le registrino e non mi sembra un dramma...fidati @Gianfrancko io vivo a 300 mt dal parque cespedes e´la e´sempre pieno di polizia e mai ho visto GT farsi portare via donne con le manette...i problemi sono piu´nei 2 punti di controllo per raggiungere playa siboney e buey cabon...ma anche li si risolve il tutto con un viaggio in pizicorre o camion...provate ad attraversare Cuba da Pinar del Rio a Guantamano con un taxi per turisti nei vari punti di controllo del paese con una cubana o piu´a bordo...in qualsiasi provincia ve le arrestano e le detengono se non sono appuntate con voi...quindi...mi scuso se sembra che per me e´la miglior provincia pero, ripeto, e´la mia personale opinione.
Gianfrancko
14/04/2014 | 19:41
Newbie
@dankobox
Ti ringrazio per il chiarimento spero davvero ci si possa vedere a fine maggio. La casa chiaramente me la trovo da me jajajaja Sherzo!
Io a tutte queste retate francamente non sono abituato e mi sono trovato in situazioni veramente complicate.
Ho, o meglio probabilmente avevo, una ragazza a Santiago con cui facevo coppia fissa. Se qualcuna mi piace davvero non mi piace cambiare anche se poi comunque so benissimo non si tratta di una santa. Ossia preferisco la qualita' alla quantita' tanto per chiarirci.
Ti posso assicurare che me ne hanno fatto passare di tutti i colori, non c'era posto dove si potesse andare tranquilli. Alla fine anche l'uscita a cena diventava un problema tanto che si andava al paladar separati. Puoi immaginare che non e' simpatico passare le giornate praticamente segregato in casa.
Ho affittato la motoretta ed ogni volta venivamo fermati e lei portata dentro per questioni legate ai documenti. Questo nonostante come dici tu nei vari posti di blocco si prendevano le dovute precauzioni e lei prendeva un carro particular per oltrepassarlo.
Insomma una scocciatura immensa tanto per lei quanto per me tanto che alla fine se abbiamo terminato qui (?) forse non e' male per entrambi. Per me era diventata una palla enorme e per lei un rischio altrettanto grande.
Poi alla fine una sera che stava chiacchierando con me a Ferreiro prima di decidere se andare a La Parrillada o meno, se la sono portata in caserma e le hanno fatto la carta de advertencia. Puoi immaginare come mi sono sentito...
Mi chiedo a questo punto con una certa preoccupazione che cosa mi aspetta a maggio visto che pensavo di farmi in tutto 4 settimane cosi' come pure a luglio.
Il lavoro mi assorbe tempo ma soprattutto a livello di pubbliche relazioni quindi ho comunque molto tempo libero a disposizione che posso gestire come meglio credo.
Le altre volte anche per il su citato motivo la passavo principalmente a Santiago visto che a La Avana, dove pure ho un appartamento a mia completa disposizione, non mi trovo granche' bene nonostante abbia molte amicizie. La trovo troppo dispersiva per i miei gusti.
Stavolta che faccio?
INCONTRA DONNE VOGLIOSElupocattivo79
14/04/2014 | 19:54
Newbie
Ciao @Dankobox, ti correggo io sono lupocattivo79 ma no te preocupe compay ;-) per quanto riguarda la genuinita' delle ragazze fuori da Santiago di questo ne sono stato sempre convinto, le campesine non tutte conoscono o non mettono in atto le mecaniche allo yuma.
TROVA HOSTESS PER CENEbigbamboo
14/04/2014 | 22:57
Newbie
@prince sentiamo i nomi di questi locali ? , guarda seguivo il giro della locomocion quindi li conosco un po tutti , alla fine il migliore era il rimorchio per strada la mattina per uscitina trombata la sera .In settimana non c era un cazzo , oltre a una birretta al garropo ( che è un chiosco bar) al rapido verso teatro heretia , il solito palmares , anche la
piscina del melia santiago stesso dove nel 2012 qualche fighettina la trovavi quasi sempre vuoto a parte il sabato dove qualche famiglia la trovi ,la casa della musica di domenica vuota una merda ,
mezza vuota , la maison di giovedi una cagata allucinante , san pedro in venerdi cosi e cosi purtroppo questo ho visto io in 12 giorni , ti diro c era piu figa al salao micro 1-3 che nei locali che dici tu @prince , pero li se non conosci qualcuno non ci entri
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàprince
14/04/2014 | 23:39
Silver
@bigbamboo forse stai facendo confusione , rileggi bene e capisci che ho appoggiato ciò che dici,,,, e che il mio era sarcasmo.rileggendo tutto ciò che ho scritto capirai ... ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbigbamboo
15/04/2014 | 00:36
Newbie
@prince
il sarcasmo era impercettibile ...sembrava l opposto ahhahah
;-) come da detto in precedenza l importanza è che si diano informazioni veritiere
a sparare cazzate siamo bravi tutti
TROVA HOSTESS PER CENEdankobox
15/04/2014 | 02:28
Newbie
@Gianfrancko scusa se mi permetto ma tutto questo accanimento con la tua girl non ti sembra eccessivo da parte delle forze dell´ordine?
a volte quando si comportano cosi´con una ragazza e´perche o e´recidiva o ha dei precedenti...non voglio dire che la tua li ha....pero´!!!! mi sembra piu´una perseguitata che altro...dimmi se e´una mia impressione o mi sbaglio?
Jack_Sparrow
06/06/2014 | 00:02
Newbie
ciao ragazzi
a me hanno spiegato che i cubani non possono uscire dalla loro provincia liberamente ma necessitano di un documento rilasciato dalla provincia stessa da richiedere con motivazione specificata quindi è anche per questo che spesso ve la fermano tra una provincia e l'altra. Una buona soluzione è viaggiare in wawa o separati, daranno molto meno nell'occhio quindi minor probabilità controllo, ma il fatto che lei è fuori dalla sua provincia sarà sempre un rischio.
Una coppia, lui italiano lei cubana, sposati residenti in italia, mi hanno raccontato che sono stati anni fidanzati prima di sposarsi, e quando uscivano di casa a cuba portavano con se tutti i documenti che testimoniavano la loro conoscenza da anni e le varie richieste per portarla in italia, ma è capitato piu volte che la portassero via lo stesso.
Specifico che tutto questo è 'per sentito dire' quindi liberissimi di contraddirmi...
Personalmente non sono mai stato fermato dalla polizia accompagnato o no in spiagge ,calle o disco, solo una volta all'havana in macchina, stavamo tornando dal ristorante quando dal buio della strada salta fuori un poliziotto fischiando per farci fermare, la tipa mi stringe forte la mano, io ancora non avevo capito bene che succedeva quando l'autista ingrana la seconda e schizza via correndo come un pazzo!!!
:-D
Per fortuna è andata bene ma poi mi ha spiegato che se ci avessero fermato lei avrebbe perso il lavoro a cui teneva tantissimo ( isruttrice motoria per bambini disabili).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGianfrancko
06/06/2014 | 04:10
Newbie
Meno male che non sono il solo a cui capitano queste cose. Con buona pace di chi pensa male! Grazie @Jack Sparrow
TROVA HOSTESS PER CENEJack_Sparrow
06/06/2014 | 17:32
Newbie
Certo che sotto alcuni punti di vista Cuba è crudele si...Ma in 23gg è capitato solo una volta.
Ma per un vero GT è la destinazione perfetta senti il brivido del pericolo ma sai benissimo che non ti succederà mai niente neanche se sgarri (e non dobbiamo sgarrare...), al massimo ti portano via la chica e certo che ti dispiace e forse quella sera non vai neanche a cercarne un'altra e ti sbronzi, ma il giorno dopo ne trovi quante ne vuoi!
Se sei o credi di essere innamorato allora è diverso, non dico sia sbagliato... ma questo è un forum per chi cerca gnocca non l'amore della propria vita, giusto?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGianfrancko
06/06/2014 | 18:25
Newbie
@Jack Sparrow
Questo e' il forum per tutti quelli che vogliono raccontare e farsi raccontare esperienze tra le piu' svariate.
La gnocca e' indubbiamente l'elemento clou pero mi sembra fortunatamente che non sia per tutti solo questo.
Tra l'altro viaggiare a Cuba solo per quello mi sembra francamente tra le cose piu' squallide che si possano fare.
Quando leggo alcuni commenti di gente che sembra quasi andare in pellegrinaggio a Lourdes per avere solo la grazia di un po' di gnocca dopo mesi di astinenza, trattando tra l'altro l'argomento con un certo cinismo, pur rispettando tutte le opinioni, non nascondo che mi cadono le braccia.
Non sono molti fortunatamente e la mia e' comunque una opinione personale. Chiaramente!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE