Andiamo

tilf-lover

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
04/02/2014 | 11:14

  • Like
    0

questa è la situazione al victory monument 2 ore fa.... calma piatta....27291.jpg

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
03/02/2014 | 19:00

  • Like
    0

grazie @sindaco29

penso che la situazione in laos non cambierà per altri 5-6 anni almeno... dopodichè sarà il momento di tentare la birmania, che sta (mooolto lentamente) iniziando ad aprirsi...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
02/02/2014 | 17:23

  • Like
    0

per quanto riguarda il victory monument ed asok, ci dovrei passare io domani... in caso vi tengo informati... su lat phrao sto aspettando info da un amico francese che ci abita...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
02/02/2014 | 00:42

  • Like
    0

confermo quanto dice @sexybangkok per domani non si prevede una giornata tranquilla ed il sentimento comune è che la cosa possa degenerare da un momento all'altro. il consiglio è di starsene in casa e senza dubbio alla larga dagli assembramenti. l'aeroporto per ora funzia a pieno regime. nella mia zona, on nut bts station, nulla da segnalare, tutto tranquillo come sempre... da evitare anche di uscire domani sera...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
01/02/2014 | 22:56

  • Like
    4

ottima idea, l'attendevo da un bel po infatti :-) cmq direi di farla a pagamento, penso che 2 o 3 euro non cambiano la vita di noi GT, mentre potrebbero respingere automaticamente diversi infiltrati.

come gia dicevo su altri temi qualche mese fa, bisognerebbe (non so quanto sia possibile e fattibile) creare una sorta di gerarchia tra GT... in pratica, dopo un tot di contributi e/o recensioni, l'utente guadagna una specie di accesso avanzato, che dia diritto a piu opzioni.

l'idea di trovare altri utenti nel raggio di x metri o km poi è decisamente ottima, soprattutto per chi come me viaggia spesso in solitaria!

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
01/02/2014 | 21:10

  • Like
    6

Eccomi qua, appena tornato da un viaggio in solitaria a Vientiane (VTE), capitale del Laos. Durata

4 giorni, da martedì a venerdì. Non essendo una destinazione tipica da GT (infattilf-loverti non ci sono 280 thread aperti), mi sembra giusto recensire non solo l'amata gnocca, ma anche altri punti. Iniziamo...

CITTA'

VTE non offre di certo il comfort di Singapore, le discoteche di BKK o gli fkk di Francoforte; quindi, prima di mettersi in viaggio, occorre esser preparati ad una meta un po' alternativa... La città la si può comodamente girare a piedi in un giorno, ci sono alcuni templi, un paio di palazzi interessanti (ma non il Belvedere di Vienna...), un arco (non quello di trionfo di Parigi...) ed una fontana (non come quella di Trevi...) ma niente di più. Il lungo fiume è decisamente anonimo, ma è li che si concentrano i pochi locali per la sera e dove si trova il mercatino, che merita una visita, dato che i prezzi sono molto abbordabili (anche più bassi rispetto a bkk)

TURISMO

La maggior parte dei turisti incontrati era francese, discreta la presenza di tedeschi, mentre gli italiani eran pochini. Fascia d'età dai 30 ai 40 circa, parecchi hippy e gente alla buona. In pratica la temuta concorrenza che si può trovare a Kiev non sta di casa anche nel Laos. Per quanto riguarda Luang Prabang invece, ho raccolto un paio di testimonianze; sembra che ci fosse un po' più turismo, età media leggermente superiore, ma possibilità di svago praticamente nulla.

TRASPORTI

Non esistono voli diretti dall'Europa, ma non dovrebbe essere un problema dato che di sicuro ci farete solo tappa durante un viaggio in Asia. Voli giornalieri da BKK, non giornalieri da KL ed altre città. Come sempre consiglio di controllare su wikipedia in inglese, nella pagina dell'aeroporto alla voce “airlines and destinations”.

Attenzione: se arrivate da BKK, la compagnia più economica è NOK AIR, ma parte da Don Mueang e soprattutto atterra ad Udon Thani! Fino a vte c'è poi un servizio di bus, ma non so quanto sia organizzato direttamente dalla compagnia.

Io ho volato con bkk airways per 150 euri a/r circa, tariffa fissa.

Ci sono diversi collegamenti stradali e (semi)ferroviari, che partono da BKK. Durata del viaggio circa 12-13 ore, prezzi dai 500 ai 1'200 baht. Se del caso, fatela di notte e possibilmente in prima classe. Trovo il tutto comunque abbastanza scomodo per via del passaggio di frontiera (informatevi su internet)

Il taxi dall'aeroporto costa 7 dollari, tariffa fissa; in città se ne trovano solamente durante il giorno ed a fatica (dal centro al consolato thai, circa 15 min, 35k LAK by meter). Di notte circolano solamente tuktuk e li sta a voi contrattare.

Non esiste la metro e francamente non mi sembra nemmeno di aver visto bus locali di linea. Buona idea è quindi quella di affittare uno scooter; traffico poco, ed addirittura nullo di notte.

GENTE

Gente abbastanza cordiale e semplice. Nonostante sia un paese comunista, non ho notato astio nei miei confronti. Non badate troppo al vestiario, qua proprio non fa la differenza, anzi credo che la seconda sera fossi l'unico in camicia...

Gnocche sorridenti ed inclini all'approccio. “tirarsela” non sanno nemmeno cosa significhi.

Unico (grande, enorme) problema è la lingua. Inglese parlato poco e malissimo, anche in hotel. Francese parlato solo da qualche anziano.

HOTEL

L'unica cosa costosa di vte sono gli alberghi, ed è abbastanza curioso, dato che la città non offre un granché ed i servizi son quello che sono... Io ero al City Inn http://www.agoda.com/city-inn-vientiane-hotel/hotel/vientiane-la.html?cid=1591644

, ufficialmente 3 stelle, location buona ma non ottima, camera spaziosa ma buia e vecchia, pulizia scarsa; 60 euri al giorno. Due ragazzi italiani poi mi hanno parlato di una guesthouse da film horror. I 4 stelle giravano attorno ai 90-120 euri a notte, in pratica più di un 5 stelle a Berlino....

RISTORANTI

Si concentrano sul lungo fiume e sulla via parallela. Io ho mangiato un ottimo filetto (85k LAK) al Xang Khoo, due passi dalla fontana. In hotel prezzi irrisori ma scelta pessima. Se non amate (io lo odio) il piccante, mettete in preventivo una dieta di qualche giorno.... Francamente sconsiglierei di mangiare in strada (a bkk lo faccio sempre ma a vte non mi convinceva proprio), soprattutto pesce e frutti di mare. Ad ogni modo calcolate circa 5-8 euri per un buon pasto.

NIGHTLIFE FREE

Dopo la parte “inutile”, passiamo ora a quella più interessante.

Come dicevo in apertura, vte non offre migliaia di scelte e quindi bisogna prendere quello che c'è.

Ricordate che alle 2 di mattina é tutto chiuso, di conseguenza le serate devono per forza di cosa iniziare più presto che di solito. Per una prima birra, il Bor é senza dubbio il locale migliore, nonostante sia strapieno di stranieri; sul lungofiume in zona mercato, 4 piani a piedi, locale all'aperto frequentato da una buona qualità di topa (attenzione però ai tranvioni, non sono pochi e non tutti si riconoscono!). Direi che un buon 80% erano pay, età dai 20 ai 35. Birra 15k LAK.

Per gli amanti della buona bionda, c'è una specie di pub birreria con grande scelta di birra belga ma non solo. Ovviamente sul lungofiume.

Continuando sul fiume, 200 metri dopo c'è un altro bar a terrazza, di cui non ho ancora capito il nome (i baristi/e non andavano oltre “hi” in inglese...). Comunque é pieno di luci, ad un incrocio, lo si vede per forza. Birra 10k LAK. Locale di Lao, pochi turisti e tante gnocche (quasi tutte FREE credo), perlopiù giovani, sui 20-25 anni, propense allo sguardo. Insomma, sembra che ci starebbero anche, ma essendo tutte ai tavoli in gruppetti da 3-4, beh io non ho la tolla da andar la a parlargli, soprattutto se son da solo... In gruppo il discorso potrebbe cambiare, e penso che rimorchiare non sarebbe difficile. Musica live lao o thai, chiusura a mezzanotte.

Passando alle disco vere e proprie, che dire... Avevo 3 sere e quindi ne ho scelte 3.

Prima sera: @home. Bella disco, ottima musica techno assordante, qualità e quantità di gnocca tutto sommato discreta, con un paio di perle, a cui però non mi sono avvicinato in quanto palesemente pay (più tardi mi sono informato per vie traverse sui prezzi, sembra che volessero 3-400'000 LAK per un LT). Fascia d'età dai 18 ai 40 anni, tipe anche qua sempre in gruppetti di 3-5, a volte accompagnate da un amico frocio... Si segnala anche una folta presenza di LB... Birra 25k LAK, nemmeno qua facevano storie sull'abbigliamento, anzi...

La seconda sera decido di andare al Future, ma il tuktukkaro mi porta al Mark Two, dicendo che il Future ha chiuso i battenti (cosa peraltro confermatami in seguito anche da altre persone). Va beh, entriamo... Tavolini di fuori (vuoti) con band che suona le solite canzoni thai... ma la disco é dentro... neanche il tempo di entrare, che vengo braccato per prender da bere; locale semideserto, ma penso che sia ancora troppo presto e quindi bevo una birra (25k se non mi sbaglio, e c'hanno messo anche 20 minuti a portarmi il resto...); alla 1 era ancora vuoto e quindi me ne torno al @home. Che dire sul locale, musica assordante anche qua, prezzi alti e fica zero, quindi mi spiace ma non posso essere utile. Da rivedere se qualcuno ci passa il sabato.

Terza sera, dopo gli aperitivi di rito, decido di andare al Marina... ma anche qua, problema: finisco la birra a mezzanotte e 15 circa, scendo in strada e di un tuktuk nemmeno l'ombra! Zero totale, strada deserta, e quindi dopo 10 minuti di attesa decido di incamminarmi verso il solito, @home... (15 minuti di camminata circa, i tuktuk vi chiedono 30-50k se li trovate...) Capodanno cinese, festa in paese, uno pensa che sia la serata buona... beh, chiusura del locale alla solita ora, le 2, ma quantità di gnarda all'interno decisamente alta... Anche qua le ragazze ti guardano sorridenti, e non essendo sedute al tavolo il cuccaggio é decisamente più semplice. Sta di fatto che, senza troppi problemi mi appiccico ad una gran fighetta (1.50 o meno, 40 kg, culo marmoreo e tavola da surf davanti, insomma il top per i miei gusti) ed in zona cesarini pianto la bandierina, gratis ovviamente. Mi ha anche accompagnato in auto in aeroporto alle 8 di mattina...

PAY

Come detto, la prostituzione é illegale nel Laos, e quindi non troverete alcun fkk, bordello, e nemmeno un gogobar. Quindi ci si deve concentrare sulle freelancer nelle poche discoteche disponibili. Il mio consiglio é di andarci molto presto per poter scegliere con comodo e non per necessità. L'alternativa é data dai tuktuk, che dopo una certa ora del pomeriggio iniziano a chiedervi più o meno di nascosto “lady, lady”? Non essendo interessato, non ho idea di dove vi avrebbero portati, ma il rischio di finire in un rudere in mezzo al nulla penso che fosse elevato...

Ad ogni modo, non credo che si spenda più di 30 euri per un LT, ma la qualità media di quelle che ho visto in giro non li meriterebbe comunque, soprattutto se paragonata a Cambogia o Thai (parere personale).

MASSAGGI

Dimenticatevi l'happy end. Beh, forse ho trovato io i massaggi sbagliati (uno vicino al Bor, uno vicino alla fontana, ed uno vicino al mio hotel), ma in nessun caso ci si è minimamente avvicinati alla possibilità di avere qualcosa di più del massaggio stesso. Stesse opinioni raccolte da altri ragazzi.

I prezzi sono simili a bkk, forse leggermente inferiori

INTERNET

A differenza di altre nazioni qua in Asia, l'utilizzo di Internet a vte non ha portato ad alcun risultato concreto. Nemmeno utilizzando i servizi a pagamento di Badoo ho avuto un grande successo. Qualche messaggio, qualche “like” ma non abbastanza da poter scegliere la donzella con cui uscire; oltretutto quelle poche che scrivevano (una decina in totale) non davano mai l'impressione di voler davvero combinare qualcosa. Internet bocciato.

PERICOLI

Niente da segnalare, città molto (anche troppo...) tranquilla; gli unici che vi vogliono fottere sono i tuktukkari.

CONCLUSIONE

Ammetto che la scopata sul finale ha cambiato radicalmente le carte in tavola per quanto riguarda un giudizio complessivo su vte, ma vincere 1-0 giocando bene, o 1-0 in stile grecia 2004 non fa alcuna differenza. Quindi posso dire che vte é stupenda, favolosa, la città più bella al mondo... beh ecco, scherzi a parte, secondo me merita una visita di pochi giorni, possibilmente al weekend, e molto spensierata. Partire alla volta del Laos con grandi aspettative e speranze potrebbe rivelarsi un grande flop. Anche per gli incalliti amanti del pay, è un buon momento per tentare il free (alla peggio poi potete sempre tornare al pay una volta rientrati a bkk). Sappiate che l'inglese è parlato poco e male e che non c'è grande scelta per qualsiasi cosa. Se c'andate tra novembre e febbraio, il consiglio per la sera è di portarvi una felpa, dato che sul tuk tuk stavo quasi congelando... Nota di demerito: l'assenza di 7-eleven, ed inoltre molti bancomat non funzionano con le carte ec-maestro. Portatevi thb a sufficienza prima di intraprendere il viaggio. Io, escluso viaggio ed hotel, ho speso circa 7-8'000 baht in 4 giorni, visto

ED per la thai compreso.

Spero di essere stato utile, buon Laos a tutti

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
01/02/2014 | 19:05

  • Like
    0

@max11 son tornato da poco da vte... pay devi chiedere ai tuktuk, occhio perche è illegale. cmq sto scrivendo ora la rece...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
31/01/2014 | 08:07

  • Like
    0

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
31/01/2014 | 08:06

  • Like
    0

grazie @sexybangkok e @siamhousepattaya

effettivamente il problema maggiore non è trovarli, ma poterseli permettere... calcola che viaggiavo alla media di 100-150 grammi al giorno circa, ma se costano come il caviale c'è poco da fare...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
31/01/2014 | 08:02

  • Like
    0

mmm chisinau boh... nel senso che ormai manco da quasi due anni penso... l'ultima volta gia c'erano dei segni di cedimento, ma nel complesso si manteneva meritevole. ma 2 anni son davvero tanti nell'est europa... o forse un anno e mezzo ma comunque un sacco di tempo... ad ogni modo era tutto un altro mondo (in senso positivo) rispetto a kiev, spb, mosca, ecc...

so che volevano aprire il vecchio aeroporto milirare di balti per compagnie low cost... destinazioni roma milano istanbul madrid mi pare... ecco, quella sarebbe la fine di chisinau credo....

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 19:07

  • Like
    0

caro @sexybangkok purtroppo non ho buone nuove dal fronte... di sicuro non aiuta il fatto di esser qua per mar, mer e gio sera, comunque il quadro generale è abbastanza deprimente... locali vuoti (mark two) o chiusi (future), troppi LB e chiusura dei locali alle 2 quando va bene.... stas ultima sera tento il marina, vediamo un po... certo non siamo in europa, alcune tipe mi hanno abbordato ma in generale nn ci siamo.... rece completa al ritorno....

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 19:02

  • Like
    0

un po come quando muore qualcuno, l'importante è serbarne un buon ricordo.... se ci rivai ora rischi di odiare spb come è capitato a me...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 19:00

  • Like
    0

eh caro @strutter in generale purtroppo è cosi... ma ci sono un paio di posti a cui mi ero affezionato (spb, chisinau, bkk) dove non vorrei arrendermi all'evidenza... comunque se è dal 2009 ke nn ci vai, ti consiglio fortemente di stare alla larga da spb.......

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 14:27

  • Like
    0

@strutter

e non hai notato anche te il cambiamento?! quando ci sei stato l'ultima volta?

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 13:55

  • Like
    0

conosc(ev)o spb come le mie tasche per esserci stato diverse volte e per periodi anche prolungati, so al volo cosa fare e dove andare, so come muovermi e parlo bene il russo... quindi si @strutter riesco a vederle in un weekend le differenze. arrivavo da mosca, città che odio profondamente ed in cui saró stato almeno 30 volte per lavoro, e purtroppo l'aria che si respirava a piter era la stessa di mosca, cosa che in passato era impossibile......

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 13:17

  • Like
    0

@pungiglione un certo giovanni cipolla dalla costa d'avorio? si, voleva comprare anche la mia di auto... ahah comunque sto pensando di vendicarmi in qualche modo con quel bastardo... nonostante non mi sia fatto inculare, è il principio che conta, lui voleva fottermi...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 13:01

  • Like
    0

@strutter weekend in settembre...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
30/01/2014 | 10:37

  • Like
    0

@lo zar @maxxxxim30 da quanto non andate a spb? perche fino a qualche mese fa la pensavo come voi, adoravo quella città... poi peró ci son tornato, dopo circa tre anni d'assenza, e non solo mi ha deluso, ma mi ha proprio schifato!!! è diventata come mosca, principalmente per i prezzi ma soprattutto dal lato umano... che schifo...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
29/01/2014 | 18:12

  • Like
    0

@sydney2323 quando pensi di andarci? io sto pianificando un viaggio alle hawaii per ottobre o novembre, circa una settimana... ho un amico che c'è stato e mi sono informato con lui. la vita notturna si concentra esclusivamente ad honolulu, e quindi io staró solo li. ad ogni modo come ha gia detto qualcuno le hawaiiane non sono un granche, quindi meglio puntare sulle mezze jappo... il problema sono i prezzi e soprattutto i ricconi a cui sono abituate le tipe... calcola che assieme alla polinesia è la meta di lusso per eccellenza, quindi...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
29/01/2014 | 18:01

  • Like
    0

ragazzi mi intrometto anche io, pensavo che su bkk o quantomeno sulla thai fosse gia stato detto di tutto e di piu, ma siccome non è il caso, ci tengo a dire la mia...

dopo diverse vacanze in thai in meno di due anni mi son detto: beh, perche non ci vai ad abitare? semplice, perche abitando a zurigo con un ottimo lavoro e dove tutto funziona bene, la risposta era ovvia... ma? ma non si tromba e non ci si diverte e quindi, tempo pochi giorni di riflessione ed ho iniziato ad organizzarmi... beh, passiamo al dunque, cosa mi manca dell'amata svizzera? cosa non sopporto abitando a bkk? sicuramente non il bidet (che trovo decisamente inutile... eheh), bensì:

  • il traffico, ma non tanto per il traffico in se, ma per il fatto che non viene rispettato praticamente nulla!! ed io odio gia quando uno, e ripeto UNO solo, mi supera in colonna sulla corsia d'emergenza o del bus...

  • mentre cammini tutti ti vogliono vendere qualcosa (dal classico tuk tuk al vestito su misura, dalle magliette ai giocattoli per bambini... ma dico, ti sembra che sono in giro alle 11 di sera in camicia bianca e con una birra in mano, alla ricerca di uno di quei cosi luccicanti che tutto fiero spari in aria?????)

  • le orde di mendicanti ovunque. per carità, niente contro di loro ci mancherebbe, è solo che quando passo via senza dargli niente poi mi sento in colpa... e qua capita ogni 2 minuti...

  • i ritardi e la mancanza di precisione... insomma, a zurigo avevo un tram ogni 6 minuti e quando ritardava di un solo minuto iniziavo ad innervosirmi... qua non solo sono tutti in ritardo, ma peggio ancora NON c'è un orario!!! quindi l'attesa potrebbe essere di un minuto, di 19 o chissà...

  • la security all'entrata del palazzo. bello che ci sia, anzi bellissimo... ma ogni volta che arrivi con una tipa diversa ti guardano come per dire "sto fdp che arriva in thai a scopare"...

  • prezzi. di base se non vedo il prezzo esposto non considero nemmeno un acquisto... beh ecco, qua va tutto a bargain... io odio trattare, principalmente perche so di aver piu soldi io di loro e quindi non voglio fargli un torto, ma poi anche perche odio smenarci e quindi c'è un conflitto d'interessi...

  • il razzismo, soprattutto tra alcuni buttafuori nei locali

  • i prezzi formato svizzera di certi locali... dico, mi va anche bene pagare 16 euro una vodka tonic a zurigo dove lo stipendio medio è 6000 euro, ma una birra piccola 6 euro in thai proprio no!!!

  • le orde di turisti (giovani e piacenti), tutti uomini ovviamente, che affollano le discoteche free soprattutto il sabato sera

ma la cosa principale che mi manca è IL FORMAGGIO... trovarne è difficile, buono è un'impresa, ma ad un prezzo appena lontanamente definibile onesto è impossibile!!!

d'altro canto ci sono diverse piacevoli sorprese sulla vita quotidiana, tipo pagare le bollette al seven eleven (ed il 7-11 stesso aperto 24h è uno spettacolo!), non dover cucinare, disco aperte ogni giorno fino a mattina alle 11, musica techno ovunque, e tante altre cose...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 17:45

  • Like
    0

eheh beh potenzialmente si @epicuro , ho trombato almeno tre o quattro tipe a zurigo.... beh vivendoci 12 anni peró :-)

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 17:27

  • Like
    0

@emme @lenny i locali che avete elencato sono provvisti anche di free o solo ed unicamente pro/semipro/ecc? perche sono a vientiane ora da solo e mi sento un po spaesato senza sapere bene dove andare... ripeto: come d'abitudine sono in cerca unicamente di free...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 17:18

  • Like
    0

@epicuro magari fosse possibile ovunque nel mondo.... e non intendo una volta ogni morte di papa ma regolarmente... altrimenti non mi trasferivo a bkk eheh comunque immagino che anche kabul dia piu facile di zurigo.......

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 17:11

  • Like
    0

@sexybangkok si effettivamente io son passato senza dover richiedere nessun visa on arrival... molto bene :-)

per il viaggio metteró le opzioni con tanto di miei commenti personali.

e per quanto riguarda la rece stessa, beh, son partito a caso dall'hotel dato che non funzia il wifi....... comunque sto prendendo appunti sui movimenti e quindi penso di poter scrivere qualcosa di completo spero :-) ora mi rileggo i locali che segnalavi e vediamo...

primissima impressione comunque non trascendentale... citta fin troppo tranquilla, pochi locali e pochissimi farang (il che non è purtroppo sempre un vantaggio se cerchi free)... ed inoltre le thai son molto piu carine delle laotiane... ma è solo la prima impressione.... per quanto riguarda i prezzi, ottimi!!! cena per 30k lak e birra grande per 10k....

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 16:59

  • Like
    0

rincaro la dose.... con free a bkk intendo pagando al massimo un drink (se non nessuno!), ed il taxi per andare a casa... nient'altro...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 16:56

  • Like
    0

"mi spiace" ma insisto (e mi beccheró la solita vagonata di insulti)... in thai, specialmente a bkk, si tromba solo free... certo ci vuole impegno e spesso si deve cacciare fino alle 8 di mattina... e non per forza alla fine si cucca... ma in generale una sera su tre quando si esce si tromba aggratis e con una nuova.... ora avanti, sbizzarritevi con gli insulti.....

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 15:53

  • Like
    0

ahah @sexybangkok dico solo che su bkk c'è già uno esperto ed attendibile come te, nonostante in passato abbiamo avuto uno scambio di vedute (piu che altro ero quasi solo contro il mondo...) sul fatto del free in thai eheh

ad ogni modo, ora dovrei avere parecchio tempo a disposizione e cercherò di dare il mio contributo, don't worry :-)

per la birra ti scrivo in privato quando torno a bkk, quindi sabato o domenica :-)

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 03:58

  • Like
    0

bah io contribuirei volentieri, ma ormai a bkk c'è già il luminare @sexybangkok e quindi non so quanto possa rivelarsi utile un mio contributo.....

l'unica cosa che posso dire, per ora, è che la situazione a bkk è (a mio parere) molto meno pericolosa di quanto risulti al telegiornale... abito a 9 min da asok in treno, e tutto è nella norma... basta non aver la sfiga di capitare al posto sbagliato al momento sbagliato... beh vedremo...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 03:45

  • Like
    0

aloha,

c'è qualcun altro oltre a me che si trova a vientiane in questi giorni?

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 03:36

  • Like
    0

@sexybangkok dato che ormai sono un tuo concittadino da circa 2 mesi, in questo momento sono in aeroporto in attesa del volo per VTE alla ricerca del visto ED per la thai.... beh, che dire, innanzitutto che non consiglio viaggi infiniti in treno, van e poi tuk tuk, e poi ancora taxi dato che il volo diretto a/r da bkk costa solo 6'000 thb con bkk airways e ci mette un'ora e 10... per il resto, beh, vi aggiornerò io verso fine settimana. spero che come dici tu il laos abbia ancora da riservare parecchie belle sorprese :-) spero di non iniziar male, dato che non ho il visto (in teoria col passaporto svizzero ci si entra senza...), e spero solo che le serate "inutili" che farò io (ossia mar-mer-gio) non siano troppo deprimenti... beh, qualche sera ci facciamo una birra a bkk se ti va :-) saludos!

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
28/01/2014 | 03:19

  • Like
    0

grazie @bagigilor per aver portato avanti (e molto bene devo dire) il mio thread. purtroppo sono stato particolarmente impegnato negli ultimi tempi e non mi ero piu connesso... ho letto ora tutti i tuoi interventi e si, sono in linea con quanto ho visto e vissuto io in quella bellissima (non architettonicamente, beninteso, ma nel senso di rapporti umani piu che altro) moldova. ormai sarà un anno abbondante che non ci vado, spero che non sia cambiata troppo nel frattempo... ci ritornerò in futuro :-)

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
16/12/2013 | 17:11

  • Like
    0

@doc60 anche con tanti soldi non è semplice per le free e la pay comunque non è di eccelsa qualità... e sicuramente il rapporto qualita-prezzo è pessimo...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
22/11/2013 | 19:24

  • Like
    0

short consiglio sempre 4rent.md ma per il long non saprei...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
26/10/2013 | 07:37

  • Like
    0

raga mi spiace deludervi ma la piu bella in assoluto per me è (era?) una melanzana... valentina riccardi da stradella (pv) conosciuta nel lontano 98 quando io avevo 18 anni e lei 14... faceva parte dell'italica nazionale di ginnastica ritmica in ritiro a follonica (gr); in tv e non, il suo faccino da angelo è tutt'ora il piu bello che abbia visto in vita mia... se poi devo passare al mondo dello spettacolo direi cameron diaz, la tipa del campo della banda in american pie e charlize theron...

tilf-lover
Silver
Bangkok |  36-50
23/10/2013 | 02:09

  • Like
    0

@pawel @gnoccatravel mi sembra un'ottima idea. a tal proposito direi anche di eliminare i vari thread nei compagni di viaggio una volta terminato il viaggio... nel senso, io ne ho pubblicati un paio nei mesi scorsi che non servono assolutamente a nulla dato che si andava di qua e di la in febbraio o giugno...

si potrebbe anche sensibilizzare il singolo utente ad autoeliminare i suoi 3d una volta diventati inutili (se fosse gia possibile farlo ditemi come pf).

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI