Andiamo

RoccoRomania

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

RoccoRomania
Newbie
27/11/2015 | 17:05

  • Like
    0

@gianniDrudi sono d'accordo con te. Aggiungo che se sei un libero professionista capace guadagni bene, paghi solo il 18% di tasse (16% impozite + 2% asigurare medicală), sei apprezzato, vivi in un posto tranquillo ed puoi avere ragazze che in Italia te le sogni.

Sulla base della mia esperienza consiglio, però, una zona della Romania che confina con la Republica Moldova o con l'Ucraina in maniera tale da avere un risultato ancora migliore.

RoccoRomania
Newbie
26/11/2015 | 22:50

  • Like
    0

@Immerweiter grazie per l'apprezzamento. Il mio è sicuramente un invito ad andare a Cernăuți per un GT sperimentato che già ha conosciuto le mete abituali.

Peccato veramente per Chisinau, io quando ci sono stato per la prima volta nel maggio 2012 ho avuto l'impressione di arrivare in paradiso, poi nel 2013 hanno iniziato a volare le compagnie low cost su Chisinau, il 28 aprile 2014 hanno abolito il visto in uscita per i moldavi (e da quel momento è cambiato tutto), infine nel 2015 il governo moldavo ha permesso ai cittadini rumeni di entrare in Republica Moldova con la sola carta di identità, un totale cambiamento della situazione nell'arco di tre anni che ha portato anche me a cercare altri lidi.

RoccoRomania
Newbie
26/11/2015 | 14:09

  • Like
    0

@Immerweiter lo scopo di questa mia recensione è semplice: sai il rumeno, hai superato i trenta/trentacinque anni e desideri un storia (free) con una bella ragazza estica? Beh, invece di perdere tempo a Bucarest, a Timișoara o a Chisinau, prova a contattare tramite internet ragazze della Bucovina de Nord (magari come ho indicato io nella recensione), le conosci prima via web e poi fai una trasferta a Cernăuți (a basso costo, visto il favorevole cambio attuale) e vedrai che il risultato sarà migliore rispetto alle solite mete battute e strabattute (dove nei confronti di un quarantenne/un quarantacinquenne c'è sempre la diffusa mentalità dello scrocco).

RoccoRomania
Newbie
26/11/2015 | 01:00

  • Like
    0

@Flautomagico se non mi avessi detto tu della versione full site, non l'avrei mai saputo, quindi colgo l'occasione per ringraziarti.

Uno che si trova alla stazione di Cernăuți e vuole arrivare nella comunità europea per la strada più breve utilizzando i trasporti pubblici o fa riferimento a quel tabellone o ha difficoltà a tornare in Romania, perché altri mezzi pubblici non ce ne sono.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 23:36

  • Like
    0

Da pochi giorni ho scoperto la versione full site di gnoccatravel che permette di inserire immagini e ne approfitto per mettere la tabella degli orari dalla stazione degli autobus di Cernăuți verso Porubna (il posto di frontiera) e per Gorbivtsi, mentre a titolo conoscitivo ho messo anche la foto del cartello degli autobus per Sinauți (Nijni Sinivtsi, anche se posso averlo scritto male in ucraino) che pure passano per Porubna. L'autobus delle 7:10 per Suceava parte dalla piattaforma 12, anche se non è indicato sul tabellone. 58510.jpg58511.jpg

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 23:05

  • Like
    0

@GnoccaLowCost come puoi evincere dai numerosi commenti l'Ucraina è una buona piazza per un quarantenne o un quarantacinquenne che cerca il free, tenendo sempre presente che il quarantenne o il quarantacinquenne sappia comunicare in una lingua comune.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 23:01

  • Like
    0

Forse molti utenti non hanno prestato attenzione al titolo della recensione ed hanno capito che il recensore @Europeo avesse avuto 22 ragazze in una sola vacanza, mentre invece ha avuto 22 ragazze nell'arco di quattro vacanze per un totale di 44 giorni, la qualcosa è credibilissima.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 13:51

  • Like
    0

@GnoccaLowCost io ho avuto il piacere di parlare con @Europeo ed ho avuto modo di constatare che parla egregiamente anche il russo.

La questione poi che tu poni tra russo e rumeno è semplice: il russo è più difficile da imparare del rumeno ma hai un campo di azione immenso, il rumeno è più facile da imparare (e se fai questa scelta ti posso dare molte indicazioni) ma lo usi in aree geografiche limitate, ma comunque scopi free e ti diverti in quei pochi posti adatti allo scopo.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 13:23

  • Like
    0

@IlProfesor69 chi legge la recensione di @Europeo e relativi commenti sulla sua recensione capisce bene che il risultato che ha avuto @Europeo lo può avere solo se conosce l'ucraino o eventualmente il russo e sappiamo bene che sono pochi i nostri connazionali capaci di comunicare in queste lingue, quindi se si mettono in chat il loro risultato sarà sicuramente tristemente diverso da quello avuto da @Europeo e non invaderanno Ivano-Frankovisk.

Io, invece, ho suggerito ai nostri connazionali rumenofoni (che non sono così pochi) di tentare una trasferta a Cernăuți, quindi questo vuol dire che se va un nostro connazionale che parla inglese o spagnolo a Cernăuți difficilmente riesce a conoscere ucraine della Bucovina e a scopare alla grande, in quanto potrà solo comunicare a gesti e quindi ripiegare sul sesso a pagamento.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 13:12

  • Like
    0

@strutter giusta osservazione. Anche se io non parlo né russo né ucraino, mi è sembrato di capire che le due lingue sono simili, quindi la conoscenza dell'una ti mette in condizione di imparare facilmente l'altra. Ad esempio ho avuto modo di riscontrare di persona che @Europeo è in grado di comunicare egregiamente anche in russo.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 12:06

  • Like
    1

@strutter concordo in pieno con quanto dici, è vero pure che chi sa l'ucraino pure ha un discreto territorio su cui agire. Che darei io per sapere l'ucraino od il russo!

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 12:01

  • Like
    0

Tra Moldavia e Ucraina è più semplice in Ucraina, a mio avviso, anche se le considerazioni da fare sarebbero tantissime.

Se impari il russo, hai un campo d'azione enorme, mentre la Moldavia (per il futuro chiamala Republica Moldova) è una nazione piccola e, tra le altre cose, Chisinau è diventata da due anni a questa parte una meta di turismo sessuale importante, per cui conoscere free ti è difficile nella capitale.

Senza scendere nel dettaglio, per motivi di tempo, gli hotel in Republica Moldova sono 3/4 volte più cari degli hotel in Ucraina a parità di condizioni.

I moldavi entrano più facilmente degli ucraini nella comunità europea e mandano un sacco di soldi a casa, per cui lo Stato Republica Moldova è povero, ma i moldavi come popolo le risorse ce le hanno, quindi tu occidentale quarantenne devi sudartela in Republica Moldova.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 11:48

  • Like
    0

Da GT con il russo vai in tante nazioni, ma c'è sicuramente chi più di me può entrare nel merito.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 11:46

  • Like
    0

@GnoccaLowCost come sempre poni delle domande che richiedono delle risposte lunghe e quindi, come già ho fatto in passato, ti rispondo a più riprese.

Se l'obiettivo è l'Ucraina, perché imparare il russo e non l'ucraino? Semplice il russo è la lingua veicolare ad Est, quello che per noi europei dell'Ovest è l'inglese.

RoccoRomania
Newbie
25/11/2015 | 11:40

  • Like
    0

@IlProfessor69 non voglio alimentare la polemica, ma perché quando ho scritto pochi mesi fa la mia recensione su Cernăuți (Chernivci) con il mio vecchio nick Rio_751 fornendo dettagli su come arrivarci, dove alloggiare e nel dettaglio di quali villaggi rumenofoni sono originarie le ragazze che parlano rumeno, perché non hai lasciato nemmeno un commento (se è vero, come tu sostieni, che una recensione è utile solo se fornisce dettagli)? @Europeo ha posto una questione semplice: se vivi in un paese della comunità europea, anche se dell'Est Europa, ti è difficile (o quasi impossibile) avere delle ragazze decenti, se non hai più venti o venticinque anni,

ed in questa situazione mi trovo anche io che sto in Romania che per avere una ragazza che mi piace al mio fianco ho varcato i confini della Romania ed ho cercato in quelli che sono i vecchi territori del Regno di Romania che oggi appartengono alla Republica Moldova ed all'Ucraina ed ho avuto il risultato sperato.

RoccoRomania
Newbie
24/11/2015 | 16:35

  • Like
    0

@ILSAPIENTE io per mia abitudine e tranquillità quando vado in un posto nuovo sono solito alloggiare in hotel prenotando la camera doppia, specificando che voglio una doppia per due persone, anche quando viaggio per lavoro e la probabilità che succeda qualcosa è quasi nulla.

Per quello che ho capito sei un viaggiatore esperto, purtroppo a Bucarest ho sentito spesso di italiani truffati quando hanno preso un appartamento; è vero pure che l'esperienza insegna e ti fa evitare errori.

RoccoRomania
Newbie
24/11/2015 | 12:18

  • Like
    0

Io ho provato per tre volte il giornale anunțul tre anni fa e devo dire che mi sono trovato bene ed ho speso 100 lei ad ora. È vero pure che non è così facile consultarlo, infatti se non conosci il rumeno e non conosci le strade di Bucarest, le prostitute ti dicono di andare a casa da loro, quindi devi sapere come arrivare nel luogo proposto, poi capire a quale citofono bussare (ed in Romania non ci sono i nomi, ma le lettere e/o i numeri) ed infine chi si presenta parlando inglese la fregatura in più può averla.

RoccoRomania
Newbie
24/11/2015 | 11:32

  • Like
    0

Bene. Hai avuto modo di provare il sito in questione?

RoccoRomania
Newbie
24/11/2015 | 11:16

  • Like
    1

@curiosone2015 senza sapere l'ucraino le probabilità si abbasserebbero anche del 90%. Io stesso, se non conoscessi il rumeno (o il russo in teoria), in Republica Moldova, non sarei riuscito a cavare un ragno da un buco.

@IlProfesor69 , a mio avviso, non è assolutamente gonfiata. Per mia esperienza in Ucraina sono riuscito ad avere delle ragazze che per me in Romania sono inaccessibili (ed in Romania ci vivo).

Sia questa recensione di @Europeo uno stimolo per tutti ad imparare una lingua di stato del paese dove andiamo in maniera tale da cambiare la nostra condizione in quei luoghi.

Nei prossimi giorni devo provare mamba.ru che mi ha incuriosito.

RoccoRomania
Newbie
24/11/2015 | 11:02

  • Like
    0

@Leo Trombin non è un video di un'esperienza reale, ma è un video che consiglia un sito. Tra l'altro, si pubblicizza Roxana de la Chisinau e Chisinau non ha nulla a che fare con Bucarest.

Tu hai avuto riscontri in merito a questo sito?

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 22:19

  • Like
    0

Ragazzi la Romania è uno stato più sicuro dell'Italia. Gli esempi che potrei fare sono tanti.

Basti dire che in Romania non ci sono quattro tipi di potenti organizzazioni criminali come in Italia, ma solo delle bande pericolose all'estero ma tranquille nella madrepatria.

Dove sto io nel Nord Est della Romania d'estate vedo bambine di 8/12 anni salire sul tram col monopattino o coi rollerblade e scendere al parco dopo tre o quattro fermate da sole; in Italia non mi è mai capitato di vedere qualcosa del genere da quando sono nato.

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 21:32

  • Like
    0

Ad ogni modo, @mosterpicutre quando sono arrivato in Romania cinque anni fa per la prima volta come turista ragionavo come te, dovevo schematizzare tutto e sentirmi padrone della situazione. A differenza tua però, al pay non ci pensavo proprio.

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 21:16

  • Like
    0

Di positivo e di nuovo c'è che hai dato un riferimento nuovo per il pay che, se qualcuno confermerà con una sua esperienza, farà risparmiare chi ci andrà in futuro.

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 21:02

  • Like
    1

@mrpicture mi permetto di fare delle osservazioni all'opinione che hai espresso su Bucarest:

CAPITOLO 1: Bucarest è sicuramente più pulita di Napoli o di Roma, non vedi extracomunitari urinare per strada né devi stare attento alle deiezioni canine quando passeggi. Probabilmente a Milano o in altre grandi città del Nord la situazione è migliore di Bucarest ed, in virtù di quello che ho detto, di Napoli e di Roma, ma io sinceramente non posso fare un confronto tra l'Italia del Nord e l'area urbana di Bucarest.

Il vero problema di Bucarest sono le fregature che si possono avere in diversi ambiti, dal taxi agli ambienti del sesso a pagamento, ma la persona informata quasi sempre riesce ad evitarle.

Bucarest non è sicuramente una città disordinata,

visto che ha un sistema di trasporti pubblici sicuramente più efficiente della nostra capitale ed alla pari della città meneghina.

CAPITOLO 2: meglio alloggiare in hotel prenotando una camera doppia, così non si ha nessun problema a portare una ragazza in camera, piuttosto che rischiare una spiacevole sorpresa in un'appartamento (è difficile che succeda, ma mi è capitato di sentire di fregature avute da chi alloggiava in appartamento).

CAPITOLO 3: sul free a Bucarest se ne potrebbe parlare a lungo. Sintetizzo dicendo che se hai meno di trent'anni, sei un bel ragazzo, parli inglese e ci sai fare, sicuramente una storia con una gran bella figa ci può uscire.

Bucarest è una città strapiena di stranieri da molti anni, quindi se già sei over 35 il free te lo scordi.

CAPITOLO 4: non capisco perché se in soli 3 giorni ti sei dato da fare con il free hai avuto la necessità del pay.

Ad ogni modo si scrive El caută parteneră oppure El caută ea, invece come l'hai scritto tu vai negli annunci per omosessuali di sesso maschile.

CAPITOLO 4: non ho esperienza di centri massaggio, ma @ILSAPIENTE nella sua recensione mi sembra avesse dato dei prezzi diversi.

CAPITOLO 5: Bucarest ha un livello di sicurezza superiore a quello delle grandi città italiane, sia di giorno che di notte. Probabilmente le zone malfamate a cui ti riferisci sono Ferentari, Rahova e Pantelimon che nemmeno presentano grossi problemi, se non quello di avere una sgradevole immagine di epoca filo-sovietica.

I rumeni sono pericolosi all'estero, ma nella madrepatria stanno buoni e chi in Romania ci vive può confermare quanto dico.

Da un punto di vista turistico in due giorni non vedi una sega, in quanto i luoghi di interesse sono tanti e l'elenco da fare è lungo.

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 10:40

  • Like
    0

Siamo su questo forum per scambiarci esperienze ed ognuno di noi in terra straniera ha avuto le sue fregature, quantomeno le prime volte.

Ad esempio fino a tre anni fa a Bucarest le truffe dei tassisti erano all'ordine del giorno e dovevi sapere tante cose per evitarle. Da quanto mi sembra di capire dalle esperienze recenti degli altri utenti quell'epoca a Bucarest è finita.

Rimane, però, sempre nell'italiano medio che non ha esperienza recente di Romania l'idea di cuccare facile o di pagare poco e con questa idea ci sono arrivato anche io in Romania ed anche io ho avuto le mie fregature.

Siano le nostre esperienze negative di monito per i lettori.

RoccoRomania
Newbie
23/11/2015 | 00:07

  • Like
    0

@Europeo una domanda: ti sei trovato bene ad usare mamba.ru? Io ho sempre usato odnoklassniki, V-K ed in minima parte Badoo.

RoccoRomania
Newbie
22/11/2015 | 23:55

  • Like
    0

Io conosco decine di moldavi che col solo passaporto biometrico sono arrivati in Italia,

però la regola è che devono avere anche l'invito, il biglietto di ritorno e 270 euro per i primi cinque giorni di permanenza in Italia più trenta euro al giorno per ogni giorno successivo ai primi cinque giorni. Questo è quanto mi è stato riferito sia dai doganieri dell'aeroporto di Fiumicino sia dal personale dell'ambasciata moldava di Roma con cui ho parlato molte volte in quei tre giorni in cui la mia ragazza è stata nell'area transiti dell'aeroporto di Fiumicino.

@Bukowski1981 tu nell'estate 2013 eri a Chisinau con una macchina con targa italiana?

RoccoRomania
Newbie
22/11/2015 | 23:02

  • Like
    1

Un aggiornamento riguardo alla documentazione che i moldavi devono avere per entrare in Italia.

La mia ragazza è arrivata ieri mattina a Roma con l'autobus dalla Republica Moldova e mi ha detto che alla frontiera italiana non le hanno chiesto nulla (questa volta lei aveva tutti i documenti a posto).

RoccoRomania
Newbie
22/11/2015 | 22:53

  • Like
    0

@Europeo appena adesso leggo la tua recensione e sono molto contento che ci sia qualcuno che capisca come mi muovo e che sia sulla mia lunghezza d'onda.

Da quello che ho capito non vuoi far sapere i dettagli che riguardano la tua persona e i tuoi viaggi, ma mi farebbe piacere avere a che fare con te perché con un amico che sa l'ucraino ci si può divertire alla grande in Bucovina de Nord ed nel Sud della Bessarabia (le poche zone dell'Ucraina dove posso muovermi anche io che parlo rumeno). Penso che hai capito che io, laddove non conosco una lingua con cui comunicare, non ci vado.

Se ti va, contattami in privato. Adesso sto a casa con la ragazza moldava di cui ho parlato, ma in primavera riprendo ad andare a Cernăuți ed a fare gli incontri in giornata tra Tereblece e Porubna ed avere un collega in questo senso mi farebbe tanto piacere, anche perché spesso mi chiedono se ho un amico italiano (chiaramente che parla romeno, russo o ucraino).

RoccoRomania
Newbie
21/11/2015 | 00:59

  • Like
    1

Sono d'accordo con @paolorox , i selfie aiutano come pure aiuta farsi mandare più foto. Io mi sono trovato quasi sempre bene nell'usare i siti dating, anche se qualche sorpresa l'ho avuta, soprattutto a Cuba, mentre in Republica Moldova, in Romania ed in Ucraina invece le ragazze che ho incontrato erano talvolta più belle di quanto apparivano in foto.

RoccoRomania
Newbie
21/11/2015 | 00:20

  • Like
    0

Io lo scorso luglio ho cambiato a 25,00.

RoccoRomania
Newbie
20/11/2015 | 17:17

  • Like
    0

Nel Centro-Sud Italia una situazione così come tu l'hai prospettata @Nikkolo è un'utopia.

RoccoRomania
Newbie
20/11/2015 | 11:14

  • Like
    0

@podista67 Bucarest è una piazza difficile e cara rispetto a quella che è la nostra idea di Romania con cui partiamo dall'Italia e con cui sono partiti i nostri predecessori venti anni fa o anche dieci anni fa.

Come è capitata la truffa a te, è capitata a tanti italiani in tanti contesti dal taxi all'appartamento dove alloggiano alla ragazza di turno.

Stai tranquillo che in un'anno e mezzo che sono stato lì di italiani inculati ne ho visti tanti e, nel tempo, l'italiano a Bucarest ed in Romania in genere è la nazionalità che più viene truffata e viene truffata con più piacere dai rumeni, per cui inutile illudersi ed è bene aprire gli occhi.

Potrei portare numerosi esempi di truffe fatte in Romania, se volete ne discutiamo.

RoccoRomania
Newbie
20/11/2015 | 00:31

  • Like
    0

@federik91 porta contante, cambia all'aeroporto il necessario per arrivare in centro ed arrivato in città cambi i soldi.

Con il bancomat italiano o la carta di credito italiana paghi una commissione alta sull'importo che prelevi.

RoccoRomania
Newbie
19/11/2015 | 22:20

  • Like
    0

@federik91 io in Romania ci sono arrivato quattro anni fa e all'epoca ragionavo come te.

300 euro (ma anche 250 euro) è il salariu minim de economie,

cioè lo stipendio con il quale il rumeno inizia a lavorare, poi ci sono gli ani vechime, cioè l'anzianità (che peraltro da 12 anni in Italia non si percepisce più) che porta ad es.un impiegato statale a guadagnare dopo un po'di anni circa 500 euro, poi ci sono le funzioni dirigenziali che guadagnano molto di più. Un operaio medio della Dacia guadagna intorno ai 600 euro. Nelle aziende gli impiegati bravi guadagnano tre o quattro volte lo stipendio minimo. C'è poi un'economia in nero superiore a quella italiana, c'è tanta gente che fa più lavori. Un monolocale in fitto a Bucarest in una zona non proprio centrale costava tre anni fa intorno ai 250/300 euro, quindi questa idea del rumeno medio povero che guadagna 300 euro al mese è una convinzione tutta italiana.

Nelle discoteche importanti prendere un tavolo costa e stai sicuro che quei tavoli il sabato ed i festivi sono sempre tutti prenotati, crisi in questo senso non c'è.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI