Andiamo

Big_Up

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

Big_Up
Newbie
09/09/2013 | 11:24

  • Like
    0

@suacastità

quella era solo la premessa alla domanda: questa recensione quanto è credibile?

@AdsodaMelk

mi pare che tu abbia voglia di andare troppo sul personale. di insultare e basta. ma in questo caso sei fortunato perchè mi hanno insegnato a rispettare gli anziani

ps. spero che perlomeno ti tiri ancora

@the cambodian

"belli, forti, svegli ed intelligenti come Big Up"? da dove l'hai dedotto amico mio? cambodian a parte, che ringrazio comunque per la recensione dettagliata fatta all'inizio su fuerteventura (non è il paradiso della gnocca - non è il brasile e questo lo si sapeva - ma neache il luogo peggiore dove andare a rifiatare per qualche mese o anno, giusto? ma di tenerife non si sa niente?), ma non ce la fate proprio a lasciare da parte quei quattro luoghi comuni in stile apocalypse now e stare sul pezzo. o non riuscite proprio a fare a meno di piazzare paternali da quattro soldi a gente che neanche conoscete solo per sentirvi per una volta nella vita dei grandi maestri di vita? stare sul pezzo, vedi cambodian brasile a parte, significa: alle canarie i pro sono questi e questi sono i lati negativi... i costi da sostenere sono questi e questi... questo costa tot e quest'altro tot... la gnocca è così e cosa... secondo me la recensione fa acqua quando si parla di questo mentre la trovo credibile in questo e questo punto...

tutto ciò, ripeto, tentando di evitare di lasciare i soliti giudizi universali da padreterni/demotivatori di professione

Big_Up
Newbie
09/09/2013 | 01:15

  • Like
    0

Sarai in giro da 20 anni ma non hai ancora colto il senso della discussione. La discussione non è su di me ma su quella recensione e su quel preciso angolo di spagna che sono le canarie. Se poi vuoi continuare a ripetere che non ci sono più le mezze stagioni, amen.

Leggiti bene il mio ultimo post e poi ne riparlaimo. Altrimenti non serve a nulla.

Big_Up
Newbie
08/09/2013 | 23:34

  • Like
    0

Amici miei, scusate innazitutto per la schittezza, ma non ho neanche voglia di contestare una per una un paio di cose campate per aria dette da qualcunosenza argomentazioni e senza aver letto (e capito) il nocciolo della questione. Rispondo solo a uno dei tanti, AdsodaMelk: se cerchi di imitare i geniali fotocommenti del buon Roy tutto tempo perso, mi spiace.

Cerco di spiegarmi meglio: io non ho mai detto di voler vivere con 600 al mese. Sono sulla trentina e avrei ancora qualche ambizione nella vita. Ho chiesto se secondo voi è possibile farlo almeno nei primi mesi, nel mentre che si prepara il terreno, si cercano di creare contatti di lavoro e gnocca ( lo chiedo a coloro che hanno esperienze da resident, non solo da puttaniere da una settimana e con portafogli pieno a seguito di tutte le inculate italiote che sono stati costretti a subire in un anno per guadagnarsi la loro piccola vacanza). Io faccio riferimento al post pubblicato su un altro sito che adesso sono costretto a riportare a vantaggio dei più pigri.

"""Mi presento, mi chiamo alex, e ormai da 4 anni vivo felicemente a fuerteventura, un isola dell'arcipelago delle canarie.

Questo post vuole essere di aiuto a chi, come me, dispone di una piccola rendita e vorrebbe trasferirsi in un paese dove questa piccola rendita, di almeno 600 euro al mese, gli permetta di vivere.

Fuerteventura e' il posto ideale per riuscirci, sappiate pero' che qui la crisi si fa sentire molto, molto di piu che in italia o nella penisola iberica, quindi scordatevi di lavorare come dipendete o di aprire un'attivita' la maggior parte dei nativi sono in "paro", simile alla nostro assegno di disoccupazione, e chi ha tentato di aprire un'attivita', tra cui tanti italiani, ha miseramente fallito.. tutti i giorni vedo chiudere ristoranti e attivita' commerciali in genere, aperte anche solo da un mese.. e quando incominci a vedere che addirittura banche e supermercati chiudono, vuol dire che la crisi si e' fatta veramente pesante, pesantissima.

Sapete che vivere qui, nonostante sia unione europea, costa molto meno che in italia? alcuni esempi:

Affitti: A partire da 250 euro, acqua ed elettricita' incluse, nelle zone piu colpite dalla crisi, dove non troverete nulla, ma proprio nulla, a parte mare e sabbia, nel raggio di 15 km, ma se avete la macchina.. non dovrebbe essere poi un grande problema, invece in zone abbastanza centrali del nord dell'isola, si possono comunque trovare buoni prezzi a partire da 320 euro tutto compreso, per una casa di 50 mq piu terrazza, immersa nelle cosiddette oasis, residence immersi nel verde, tra palme platani e piante grasse, circondata da piscine comunitarie, campi da tennis beach volley etc etc, tutto usabile gratuitamente.

Acquisto di una casa/appartamento: Anche qui, nelle zone maggiormente colpite dalla crisi, potete comprare una casa/appartamento di recente costruzione, di 35/40 mq, spesso all'interno di un residence/oasis, a partire da 28.000 euro. Al nord, in zone a massimo un km dal centro, e a volte anche in pieno centro, le case hanno prezzi a partire da 60.000 euro per 50/60 mq.

Spesa al supermercato: I prodotti italiani sono ovviamente piu cari che in italia, ma con il giusto mix di prodotti italiani e locali, i quali sono molto a buon mercato, si puo' benissimo alimentarsi senza farsi mancare nulla, con 100 euro a persona, un esempio su tutti: La carne, filetto di manzo prima scelta, costa all'incirca 8/9 euro al kg.

benzina, mezzi pubblici, divertimenti, vizi: Premettendo che qui ci si puo spostare tranquillamente a piedi o in bici, in quanto il traffico se confrontato con le nostre citta italiane, e' inesistente, se volete la macchina sappiate che la benizina vi costera' solamente 90 cent al litro, 10 cent in meno per il gpl, volete ogni tanto spostarvi in taxi? anche questi economici, rispetto agli standard italioti.. per un tratta di 4/5 km il prezzo e' all'incirca di 5 euro.

Siete fumatori? le sigarette, di qualita', a partire da 10 euro a stecca, alcuni esempi: Viceroy 10 euro, pall mall e philip morris 12 euro, coronas 15 euro, marlboro 21 euro.

Vi piace divertirvi la notte? qui i locali e le discoteche non fanno pagare l'entrata, e spesso offrono free drink e chupiti, il prezzo di un drink e' di 3.50 fino ad arrivare ad un massimo di 5, un chupito 1 euro, una birra piccola 1 euro, una pinta da un litro 3 euro.

Questo e' quanto, con 600 euro al mese qui a fuerteventura si vive tranquilli senza pensieri, senza dover fare nessuna rinuncia, e volendo, tirando un pochino la cinghia, si puo' tirare avanti meglio che in italia anche con 500 euro, non avete nemmeno il problema della sanita', in quanto vi bastera farvi il nie (numero identificacion de extraneros) per avere diritto al medico di base, e alla sanita pubblica, gratuitamente.

Ultima cosa ma non meno importante e' il clima, qui e' primavera/estate tutto l'anno, piove veramente pochissimo (solo per 2 settimane piu o meno di fila in gennaio, poi il nulla!) il clima e' secco, quindi anche con 40 gradi all'ombra non sudate!

Spero di avervi aperto gli occhi e la mente, se avete una piccola rendita in italia, la quale pero' non vi permette di vivere decenemente, fate il grande passo, vivere felici non e' per niente impossibile!"""""

Premetto che la cosa mi sembra un tantino ingigantita, ma non di troppo, al pari dei commenti di certi demotivatori di professione che dicono che a santo domingo o cuba con 1000 euro al mese si fa la fame. Certi commenti mi ricordano tanto quelli riservati a Elyonky nella discussione Quanti $$$ ci vogliono per mollare tutto ed trasferirsi ai Caraibi?, nonostante alcuni video pubblicati che demoliscono le tesi di certi demotivatori (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EMnHoQ0M8OE).

Quello che chiedo, a chi ha buona esperienza da resident e non da villaggio vacanza, e non è un iettatore-apocalittico di professione,

è un commento sulla recensione di questo tizio sulle canarie. Tutto ciò tenendo conto che in spagna la crisi si sente come e forse più che in italia, ma anche che nelle canarie esiste un reale vantaggio fiscale per chi ci risiede e i prezzi sono piuttosto contenuti.

Ho meglio - distanze a parte - puntare su zone come la rd?

Big_Up
Newbie
08/09/2013 | 04:29

  • Like
    0

Ok mitico_79, così va decisamente meglio. Dunque, con una somma del genere per il primo periodo necessario ad ambientarsi e cercarsi un'occupazione in alcune zone si riesce a sopravvivere. Poi, già dato per scontato, da scordarsi di andare ogni sera a pay. Però si può giocare con turiste e residenti spagnole e non.

E su tenerife, santa cruz, qualcuno ha informazioni fresche su donne, appartamenti e costo della vita?

Big_Up
Newbie
07/09/2013 | 17:49

  • Like
    0

Se vuoi ti mando una raccomandata con ricevuta di ritorno la prossima volta. Comunque non devi sentirti per forza obbligato a partecipare alla discussione se non ti va. Saluti

Big_Up
Newbie
07/09/2013 | 16:59

  • Like
    0

Ma che c'entrano le baleari con le canarie adesso? Va bene che vivi alle baleari ma si sta discutendo delle Canarie. Paragoni del genere mi sembrano un po' campati in aria sinceramente

Big_Up
Newbie
07/09/2013 | 01:08

  • Like
    0

Shamrock se sei seriamente interessato a fare il resident alle canarie se ne può parlare. Mandami un messaggio in pvt quando hai voglia. Per quanto riguarda il resto dei commenti mi chiedo: tutto qui? Tra quello dell'eccessivo uso della gnocca, quello molto curioso ma altrettanto sicuro e che parla per conto di "un vicino", e l'altro che dice di vivere alle canarie ma attacca con "La cosa ridicola dell'italia sono gli affitti carissimi"... Un po' più di entusiasmo ragazzi, please. Ho chiesto due cose semplici: 1- lì è possibile vivere decentemente con 600 euro?

2- qualcuno ha le mie stesse intenzioni?

Big_Up
Newbie
06/09/2013 | 16:27

  • Like
    0

Ciao e complimenti per il sito. Sono sardo, sulla trentina, e ho deciso di iscrivermi perchè vi seguo da diverso tempo ed è un bel luogo virtuale dove scambiarsi informazioni sulla figa e sul mondo.

Finita la presentazione, vengo subito al sodo. Ultimamente, vuoi per la crisi economica-politica-sociale-umana itagliana, vuoi per la fregna, sto pensando di trasferirmi all'estero: fare il resident insomma. Proprio sull'argomento tempo fa su questo sito leggevo un post piuttosto interessante (((http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/10767/qual%C3%A8-la-citt%C3%A0-dove-vorreste-vivere-non-solo-per-la-gnocca/p3))) sul miglior posto dove fare il resident. Il mondo è pieno di bei posti dove piantare le tende. Non fosse per le distanze, per le autorizzazioni e altre rotture burocratiche, da amante delle ebony sceglierei certamente cuba o santo domingo. Ma con distanze del genere, se qualcosa dovesse andare storto rischierei di trovarmi col culo per terra da un minuto all'altro. E preferirei evitarlo per il momento. A distanze più ravvicinate ci sarebbero invece le Canarie: poche ore di volo, poche tasse, prezzi contenuti, sole tutto l'anno e fregna di nazionalità eterogenea. Forse santa cruz de tenerife, visto che in zona è l'area un tantino più popolata.

Fatta questa premessa, e tenendo conto che la spagna è in forte crisi e che alle canarie non dev'essere proprio una passaggiata trovare lavoro in questo momento, di recente sono incappato in un altro post (((http://www.finanzaonline.com/forum/immobiliare/1346298-hai-una-rendita-di-almeno-600-euro-mensili-emigra-alle-canarie-e-vivi-felice.html))) nel quale un tizio dice che una piccola rendita, 600 euro, è possibile godersi la vita senza avere l'acqua alla gola (chiaramente senza fare gli sboroni). Chiedo ai gt e resident più esperti: che ne pensate? secondo voi è una cosa fattibile contando che un appartamento a meno di 300 euro è difficile trovarlo?

E infine ultimo quesito: qualche altro gt sta pensando di andare a fare il resident alle canarie?

Attendo vostri commenti... :-ss

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI