Buon giorno e buon ferragosto a tutti!
Il tema della sicurezza é molto importante quanto si decide di intraprendere un viaggio sia a scopi gnoccherecci che non.
In quest'ottica vorrei stilare una classifica delle cittá piú pericolose.
Per fare si che esca una classifica attendibile ogniuno di noi puó indicare le 3 cittá nelle quali durante i propri viaggi ha avuto il sentore di maggior pericolo.
Vi prego quindi di indicare le cittá in cui siete effettivamente stati e non scrivere per sentito dire o leggende metropolitane.
Verranno attribuiti 3 punti alla prima,2 alla seconda e un punto alla terza.
Bravo il tema della sicurezza va sempre tenuto d'occhio quando dobbiamo organizzare un viaggio.
Per questo infatti sono sempre indeciso come organizzare finalmente un viaggio in Brasile o Colombia ( due mete che mi attirano molto).
Dove sono stato io ovvero 25 nazioni per adesso più o meno devo dire
1) Lima
2) Baltimora
3) Quito
Sto parlando della mia percezione e di informazioni prese dai locali con cui ho parlato.
@silver81,su Prato,siccome mi sembri ironico deciderei di non convalidare la tua votazione,se vuoi rettificare o spiegare le motivazioni sei libero di farlo.
ero ironico per il fatto che sicuramente Prato non è da considerarsi una meta ambita per chi vuol fare una vacanza, però sul fatto della pericolosità non scherzavo afffatto.
Questa è la mia classifica,se ci fossero anche il quarto e quinto posto direi Cali e Città del Messico.
Per tutte queste città,anzi per tutte le città del sud e centro America vale il fatto che certi quartieri e situazioni sono assolutamente off limits per i gringos mentre altri sono molto sicuri.
Un esempio tipico è Medellín
@alfonse trovo corretto il tuo post. Viaggiare informati è certamente meglio. Il capitolo sicurezza ancor più importante. Però io aggiungerei altro, ossia: in quali situazioni vi siete trovati più in difficoltà? La pericolosità di un posto è soggettiva e dipende da vari fattori. Per me che ho visitato luoghi cercando figa e pagando ciò che richiesto non ho mai avuto problemi di alcuna sorta.Sono stato nelle favelas di Bahia e Fortaleza, accompagnato da gente locale, e non ho avuto alcun problema. Pericoloso è se cerchi cocaina o non vuoi pagare la puttana quanto pattuito. La percezione del pericolo e il pericolo vissuto sono 2 argomenti da separare di netto e molto soggettivi. Con questa lista rischiamo anche di screditare destinazioni papabili per chi voglia fare un gt.
@alfonse....questo lo scrivo perché ho subito nella lista notato un incongruenza. Vai a vedere le recensioni sul Venezuela e non sono poi molte, anzi, il numero è parecchio esiguo. Guardi la classifica del post e Caracas già balza al comando con 12 punti. Quindi 2 sono le cose. Chi va non recensisce e non partecipa alla vera vita del forum, oppure, i cazzari saltano fuori come i funghi.
@impalator,giuste osservazioni le tue.
A livello personale non sono stato fortunato come te,ho avuto problemi di sicurezza in molti posti pur non essendo tipo che cerca rogne.
Nello specifico..
Derubato del portafoglio da 3 energumeni a San Pietroburgo.
Conto gonfiato in un bar di Budapest.
Ubriaco che mi inseguiva a Kiev.
Drogato e derubato di tutto a Cartagena.
4 cittá relativamente sicure,per questo non le ho inserite nella mia classifica in quanto episodi isolati che mi sarebbero potuti succedere in qualsiasi cittá,anche se la truffa di Budapest é purtroppo famosa oggi ma ai tempi in cui mi capitó non c'era internet e il discorso della scopolamina a Cartagena é abbastanza diffuso ma non tanto da farne una cittá invivibile per un turista.
Ho inserito Boca Chica in quanto li davvero avevo trovato un clima molto ostile e una certa percezione di pericolo,confermata dalle varie estorsioni e minacce ricevute.
Per quanto riguarda gli utenti che hanno votato Caracas,sono 4 viaggiatori molto conosciuti nel forum e non ho dubbi che a Caracas ci siano stati davvero,magari non di recente.
In generale tutta l'América Latina è estremamente pericolosa.
Dire il contrario vuol dire automaticamente abbassare la guardia, consciamente o inconsciamente.
Alcuni dicono che Argentina e Chile siano meglio, ma in realtà è uguale un po ovunque.
Non me la sento, dunque, di citare una città latina specifica, perchè rischierei di alimentare quel pericolosissimo detto "basta stare attenti..!".
Bisogna stare ESTREMAMENTE attenti!!
In Europa penso non siamo a quei livelli per cui ti sparano o accoltellano direttamente senza minacciarti: da questa parte del mondo ti borseggiano senza che te ne accorgi o ti minacciano, ma è ben difficile che ti stendano per paura che tu ti metta a sparare mentre corrono via col tuo protafogli.
E Dios qui non perdona se preghi.
Background culturalmente completamente diverso.
Magari ci sono altri rischi, come ad esempio risse tra ubriachi e locali gestiti da mafiosi (est Europa), ma lì davvero si può applicare il detto "basta stare attenti".
Grosso punto interrogativo per me sul'Africa.
Medio-Oriente secondo me non dovrebbe nemmeno essere menzionato.
@JackTorrance said:
Nessuno ha nominato città centro-africane... 🤔
Le citta' del centro Africa non sono mete di GT per mancanza di strutture turistiche e generale degrado.
Io a Caracas sono stato 5 anni fa, quindi non di recente. Ma la percezione di pericolo era molto alta. Adesso penso la situazione sia peggiorata ancora.
@alfonse...a Budapest anche a me e un amico in vaci utca hanno fatto lo stesso scherzo. Marzo 1997. Ma li penso siamo più pirla noi....che una situazione reale di pericolo. A santo Domingo, Bahiaybe, li il coglione sono stato io. Viaggiavo pure con fidanzata italiana a seguito e volevamo fare in una serata un White party con altre coppie, giusto per crearci un'alternitativa dalle serate del villaggio vacanze. Da li ho capito che all'estero dovevo andare da solo.Ma queste sono situazioni dove io mi sono cercato le rogne. A differenza tu in Colombia lei hai trovate. Quest'episodio e grave e quindi rientra a pieno titolo nel post.
@io.tu.e.le.rose abbiamo fatto una festicciola con la mia fidanzata e altre coppie del villaggio. Abbiamo chiesto dove reperire la merce per fare la serata. Abbiamo avuto dei problemi nei giorni successivi perché questi ci tampinavano sempre e con insistenza ogni volta che mettevamo la testa fuori dal villaggio. Se non facevo sta cazzata mi sarei goduto meglio la vacanza in tranquillità.
Aspettiamo qualche esperto di Africa per capire se le cittá sono cosi pericolose come sembra o se ci sia un pó di disinformazione o manipolazione a riguardo.
É evidente che l'Africa rappresenta (per chi ama le nere) il futuro del Gt visto il progressivo peggioramento delle mete tradizionali.
In questo forum si parla poco di Africa ma só che molte persone ci vanno,tornano vivi e pure felici,solo che forse non vogliono sputtanare troppo certi posti.
@io.tu.e.le.rose,come ho giá precisato valgono solo le cittá visitate altrimenti che attendibilitá avrebbe la classifica.
Sono 4 i Gt che hanno inserito Caracas e penso che tutti e 4 ci siano stati davvero oltre ad altri Gt che hanno scritto qui,é una cittá con della bella figa ed é supereconomica.
É pericolosa?certo ma siccome tutti sono tornati sani e salvi significa che fare un Gt a Caracas non é impossibile.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
alfonse
15/08/2019 | 14:22 36-50
Gold
Buon giorno e buon ferragosto a tutti!
Il tema della sicurezza é molto importante quanto si decide di intraprendere un viaggio sia a scopi gnoccherecci che non.
In quest'ottica vorrei stilare una classifica delle cittá piú pericolose.
Per fare si che esca una classifica attendibile ogniuno di noi puó indicare le 3 cittá nelle quali durante i propri viaggi ha avuto il sentore di maggior pericolo.
Vi prego quindi di indicare le cittá in cui siete effettivamente stati e non scrivere per sentito dire o leggende metropolitane.
Verranno attribuiti 3 punti alla prima,2 alla seconda e un punto alla terza.
Comincio io...
1-Boca Chica
2-Santo Domingo Capital
3-Rio de Janeiro
Votate numerosi!
sono un coglione
Pinko83
15/08/2019 | 14:55
Gold
Santo domingo
INCONTRA DONNE VOGLIOSELondra
Praga
alfonse
15/08/2019 | 15:05 36-50
Gold
Classifica provvisoria
1-Santo Domingo punti 5
2-Boca Chica punti 3
3-Londra punti 2
4-Rio de Janeiro,Praga punto 1
sono un coglione
RFtravelsking8
15/08/2019 | 16:41 26-35
Silver
Bravo il tema della sicurezza va sempre tenuto d'occhio quando dobbiamo organizzare un viaggio.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer questo infatti sono sempre indeciso come organizzare finalmente un viaggio in Brasile o Colombia ( due mete che mi attirano molto).
Dove sono stato io ovvero 25 nazioni per adesso più o meno devo dire
1) Lima
2) Baltimora
3) Quito
Sto parlando della mia percezione e di informazioni prese dai locali con cui ho parlato.
alfonse
15/08/2019 | 17:39 36-50
Gold
Classifica provvisoria
1-Santo Domingo punti 5
2-Boca Chica,Lima punti 3
3-Baltimora,Londra punti 2
4-Rio de Janeiro,Quito,Praga punto 1
sono un coglione
silver81
15/08/2019 | 18:19
Newbie
1) Amsterdam
2) Praga
3) Prato
anzi, Prato la metterei al primo posto ahah
alfonse
15/08/2019 | 18:29 36-50
Gold
@silver81,su Prato,siccome mi sembri ironico deciderei di non convalidare la tua votazione,se vuoi rettificare o spiegare le motivazioni sei libero di farlo.
sono un coglione
silver81
15/08/2019 | 18:50
Newbie
ero ironico per il fatto che sicuramente Prato non è da considerarsi una meta ambita per chi vuol fare una vacanza, però sul fatto della pericolosità non scherzavo afffatto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
15/08/2019 | 19:08 36-50
Gold
In questo caso convalido la votazione.
1-Santo Domingo punti 5
2-Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam punti 3
3-Baltimora,Londra punti 2
4-Rio de Janeiro,Quito,Prato punto 1
sono un coglione
Canserbero
15/08/2019 | 21:07
Gold
1) Caracas
2) Guatemala City
3) Salvador de Bahia
Questa è la mia classifica,se ci fossero anche il quarto e quinto posto direi Cali e Città del Messico.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPer tutte queste città,anzi per tutte le città del sud e centro America vale il fatto che certi quartieri e situazioni sono assolutamente off limits per i gringos mentre altri sono molto sicuri.
Un esempio tipico è Medellín
alfonse
15/08/2019 | 21:32 36-50
Gold
Cazzuta questa classifica!
Aggiornamento
1-Santo Domingo punti 5
2-Caracas,Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam punti 3
3-Guatemala City,Baltimora,Londra punti 2
4-Rio de Janeiro,Salvador de Bahia,Quito,Prato punto 1
sono un coglione
Chicco883
15/08/2019 | 22:18
Newbie
1- Bogota
2- Pereira
3- Tunisi
ales23
15/08/2019 | 23:12
Silver
alfonse
16/08/2019 | 06:00 36-50
Gold
Classifica provvisoria
1-Santo Domingo punti 7
2-Caracas punti 6
3-Bogotá,Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam punti 3
4-Rio de Janeiro,Pereira,Guatemala City,Baltimora,Londra punti 2
5-Salvador de Bahia,Quito,Tunisi,Prato punto 1
sono un coglione
Itaconeti
16/08/2019 | 11:06
Avalon
Gold
1-caracas punti 3
2-salvador de bahia punti 2
3-recife punti 1
fidelio
alfonse
16/08/2019 | 11:15 36-50
Gold
Aggiornamento
1-Caracas punti 9
2-Santo Domingo punti 7
3-Salvador de Bahia,Bogotá,Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam punti 3
4-Rio de Janeiro,Pereira,Guatemala City,Baltimora,Londra punti 2
5-Recife,Quito,Tunisi,Prato punto 1
sono un coglione
Poker
16/08/2019 | 13:21
Silver
Per me da quel che ho visto:
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIV1)Caracas
2)Fortaleza
3)Rio de Janeiro
alfonse
16/08/2019 | 13:28 36-50
Gold
Classifica provvisoria
1-Caracas punti 12
2-Santo Domingo punti 7
3-Rio de Janeiro,Salvador de Bahia,Bogotá,Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam punti 3
4-Fortaleza,Pereira,Guatemala City,Baltimora,Londra punti 2
5-Recife,Quito,Tunisi,Prato punti 1
sono un coglione
Impalator
16/08/2019 | 13:59
Newbie
@alfonse trovo corretto il tuo post. Viaggiare informati è certamente meglio. Il capitolo sicurezza ancor più importante. Però io aggiungerei altro, ossia: in quali situazioni vi siete trovati più in difficoltà? La pericolosità di un posto è soggettiva e dipende da vari fattori. Per me che ho visitato luoghi cercando figa e pagando ciò che richiesto non ho mai avuto problemi di alcuna sorta.Sono stato nelle favelas di Bahia e Fortaleza, accompagnato da gente locale, e non ho avuto alcun problema. Pericoloso è se cerchi cocaina o non vuoi pagare la puttana quanto pattuito. La percezione del pericolo e il pericolo vissuto sono 2 argomenti da separare di netto e molto soggettivi. Con questa lista rischiamo anche di screditare destinazioni papabili per chi voglia fare un gt.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVImpalator
16/08/2019 | 14:05
Newbie
@alfonse....questo lo scrivo perché ho subito nella lista notato un incongruenza. Vai a vedere le recensioni sul Venezuela e non sono poi molte, anzi, il numero è parecchio esiguo. Guardi la classifica del post e Caracas già balza al comando con 12 punti. Quindi 2 sono le cose. Chi va non recensisce e non partecipa alla vera vita del forum, oppure, i cazzari saltano fuori come i funghi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalfonse
16/08/2019 | 15:05 36-50
Gold
@impalator,giuste osservazioni le tue.
A livello personale non sono stato fortunato come te,ho avuto problemi di sicurezza in molti posti pur non essendo tipo che cerca rogne.
Nello specifico..
Derubato del portafoglio da 3 energumeni a San Pietroburgo.
Conto gonfiato in un bar di Budapest.
Ubriaco che mi inseguiva a Kiev.
Drogato e derubato di tutto a Cartagena.
4 cittá relativamente sicure,per questo non le ho inserite nella mia classifica in quanto episodi isolati che mi sarebbero potuti succedere in qualsiasi cittá,anche se la truffa di Budapest é purtroppo famosa oggi ma ai tempi in cui mi capitó non c'era internet e il discorso della scopolamina a Cartagena é abbastanza diffuso ma non tanto da farne una cittá invivibile per un turista.
Ho inserito Boca Chica in quanto li davvero avevo trovato un clima molto ostile e una certa percezione di pericolo,confermata dalle varie estorsioni e minacce ricevute.
Per quanto riguarda gli utenti che hanno votato Caracas,sono 4 viaggiatori molto conosciuti nel forum e non ho dubbi che a Caracas ci siano stati davvero,magari non di recente.
sono un coglione
Il_Gran_Visir_della_Figa
16/08/2019 | 15:19 26-35
Silver
In generale tutta l'América Latina è estremamente pericolosa.
Dire il contrario vuol dire automaticamente abbassare la guardia, consciamente o inconsciamente.
Alcuni dicono che Argentina e Chile siano meglio, ma in realtà è uguale un po ovunque.
Non me la sento, dunque, di citare una città latina specifica, perchè rischierei di alimentare quel pericolosissimo detto "basta stare attenti..!".
Bisogna stare ESTREMAMENTE attenti!!
In Europa penso non siamo a quei livelli per cui ti sparano o accoltellano direttamente senza minacciarti: da questa parte del mondo ti borseggiano senza che te ne accorgi o ti minacciano, ma è ben difficile che ti stendano per paura che tu ti metta a sparare mentre corrono via col tuo protafogli.
E Dios qui non perdona se preghi.
Background culturalmente completamente diverso.
Magari ci sono altri rischi, come ad esempio risse tra ubriachi e locali gestiti da mafiosi (est Europa), ma lì davvero si può applicare il detto "basta stare attenti".
Grosso punto interrogativo per me sul'Africa.
Medio-Oriente secondo me non dovrebbe nemmeno essere menzionato.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJackTorrance
16/08/2019 | 16:15
Newbie
Nessuno ha nominato città centro-africane... 🤔
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVales23
16/08/2019 | 16:48
Silver
Le citta' del centro Africa non sono mete di GT per mancanza di strutture turistiche e generale degrado.
Io a Caracas sono stato 5 anni fa, quindi non di recente. Ma la percezione di pericolo era molto alta. Adesso penso la situazione sia peggiorata ancora.
Impalator
16/08/2019 | 20:57
Newbie
@alfonse...a Budapest anche a me e un amico in vaci utca hanno fatto lo stesso scherzo. Marzo 1997. Ma li penso siamo più pirla noi....che una situazione reale di pericolo. A santo Domingo, Bahiaybe, li il coglione sono stato io. Viaggiavo pure con fidanzata italiana a seguito e volevamo fare in una serata un White party con altre coppie, giusto per crearci un'alternitativa dalle serate del villaggio vacanze. Da li ho capito che all'estero dovevo andare da solo.Ma queste sono situazioni dove io mi sono cercato le rogne. A differenza tu in Colombia lei hai trovate. Quest'episodio e grave e quindi rientra a pieno titolo nel post.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVio.tu.e.le.rose
16/08/2019 | 21:16
MILANO | 36-50
Gold
@Impalator non ho capito che cosa ti è successo a Santo Domingo?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio.tu.e.le.rose
16/08/2019 | 21:16
MILANO | 36-50
Gold
@Impalator non ho capito che cosa ti è successo a Santo Domingo?
INCONTRA DONNE VICINO A TEImpalator
16/08/2019 | 23:04
Newbie
@io.tu.e.le.rose abbiamo fatto una festicciola con la mia fidanzata e altre coppie del villaggio. Abbiamo chiesto dove reperire la merce per fare la serata. Abbiamo avuto dei problemi nei giorni successivi perché questi ci tampinavano sempre e con insistenza ogni volta che mettevamo la testa fuori dal villaggio. Se non facevo sta cazzata mi sarei goduto meglio la vacanza in tranquillità.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJackTorrance
17/08/2019 | 01:22
Newbie
Si ma la figa è anche lì e anzi io proprio li vorrei andare ma evito proprio perché mi sa di posto molto pericoloso rimanendo in tema col topic
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIValfonse
17/08/2019 | 06:22 36-50
Gold
Aspettiamo qualche esperto di Africa per capire se le cittá sono cosi pericolose come sembra o se ci sia un pó di disinformazione o manipolazione a riguardo.
É evidente che l'Africa rappresenta (per chi ama le nere) il futuro del Gt visto il progressivo peggioramento delle mete tradizionali.
In questo forum si parla poco di Africa ma só che molte persone ci vanno,tornano vivi e pure felici,solo che forse non vogliono sputtanare troppo certi posti.
sono un coglione
Zest
18/08/2019 | 11:00
Silver
Milano Napoli Bari
I ricchi li riconosci dalle mogli zoccole... i poveri li riconosci dalle mogli cesse...
alfonse
18/08/2019 | 11:13 36-50
Gold
Aggiornamento
1-Caracas punti 12
2-Santo Domingo punti 7
3-Rio De Janeiro,Salvador De Bahia,
Bogotá,Boca Chica,Lima,Praga,Amsterdam,
Milano punti 3
4-Fortaleza,Pereira,Guatemala City,
Baltimora,Londra,Napoli punti 2
5-Recife,Quito,Tunisi,Bari,Prato
punto 1
sono un coglione
io.tu.e.le.rose
18/08/2019 | 11:26
MILANO | 36-50
Gold
@alfonse precisazione... forse lo hai già detto... valgono le città visitate o per sentito dire? Qui c'è un sacco di gente che è stata a Caracas
INCONTRA DONNE VICINO A TEalfonse
18/08/2019 | 11:44 36-50
Gold
@io.tu.e.le.rose,come ho giá precisato valgono solo le cittá visitate altrimenti che attendibilitá avrebbe la classifica.
Sono 4 i Gt che hanno inserito Caracas e penso che tutti e 4 ci siano stati davvero oltre ad altri Gt che hanno scritto qui,é una cittá con della bella figa ed é supereconomica.
É pericolosa?certo ma siccome tutti sono tornati sani e salvi significa che fare un Gt a Caracas non é impossibile.
sono un coglione
JackTorrance
18/08/2019 | 18:10
Newbie
ah boh. Se sono tornati vivi...
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVApposto 👍😅🤣