Andiamo

descarao

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

descarao
Newbie
16/04/2012 | 18:33

  • Like
    0

scusa se mi sono rivolto con toni patrigni ma era solo per darti un consiglio utile a primo impatto avevo avuto un'impressione distorta che tu subito hai aiutato a rivedere,mi fa piacere che l'hai presa non sulla polemica ma da persona intelligente hai capito il senso,per il resto che dirti hai detto tutto tu,sei piu freddo del ghiaccio,sai fermarti prima che arrivi il baratro,non cè piu niente da consigliarti,vai e viviti questa avventura...

descarao
Newbie
16/04/2012 | 18:28

  • Like
    0

finalmente qualcuno che si decide a parlare @Little Truths...anche se non è delle piu complete e come dice lo stesso autore va presa con le dovute cautele...chi meglio di @eureka può contribuire allo sviluppo di questa sezione

descarao
Newbie
16/04/2012 | 18:09

  • Like
    0

@torero visto che sei già stato un militante dovresti sapere bene come funziona, e proprio per questo ti vedo afflitto da cubanite cronica..non voglio entrare troppo nel merito, ognuno è artefice del proprio destino e come dici tu decide in proprio giusto o sbagliato che sia,certo è che lo strumento chat e social network è una nuova perfida arma a disposizione delle chicas, una calamita per attrarre lo straniero,e loro hanno fiutato cio' e stanno investendo molto su questo servizio.
Io da havanero d'adozione non posso fare altro che metterti in guardia e dirti di stare attento alla mecanica che volente o nolente,a cuba è sempre dietro l'angolo!
lo so che l'augello prevale sul cervello e io sono il primo che si fa comandare,ma vacci con i piedi di piombo senza aspettative...quando si ha a che fare con una cubana e si pensa a fotterla...automaticamente sei gia' fottuto...ciao

descarao
Newbie
16/04/2012 | 10:26

  • Like
    1

@manuel ciò che hai constatato tu nell'ultimo viaggio era solo l'inizio di una Havana che era destinata ad inflazionarsi sempre piu.
tutti i locali menzionati come hai ben detto non ci sono,tranne le 2 case della musica...(ve ne sono due,cosa che nessuno ha mai fatto notare)...quella di Galiano in Centro frequentata dalla melma dell'Habana che ospita soventi serate P.M.M con gli artisti di cubaton del momento ma nonostante le frequentazioni è uno dei migliori è proprio questa peculiarità che lo rende un locale affascinante e caratteristico,e l'altra quella di Miramar fatta su misura per i GTers. Indimenticabile la Macumba da te citata vero e proprio bordellone che ricorda lo splendore dei fasti di un tempo.
la farandula habanera è in continua evoluzione ogni annata ha i suoi locali di tendenza ogni serata adesso è organizzata da un gruppo diverso...prima vi era il monopolio della P.M.M. ora vi è la concorrenza...si è evoluta la città si sono evoluti gli habaneros...per ogni trasferta fatta bisognerebbe recensirli di volta in volta ma ne sono talmente tanti e svariati che il Gter dovrebbe fare un tour de force.
per quanto riguarda il tuo ritorno non posso che appoggiarti il divertimento lo troverai sempre e cmq l'atmosfera magica che esiste a Cuba non esiste in nessun paese al mondo,su Santiago non posso che dare il benestare anche se io non ci vado neanche se mi pagano,non hai nessuna comomdità non hai divertimenti non hai il ritmo frenetico della noche habanera non hai una vasta quantità di scelta,avrai solo l'esperienza di vivere la vera Cuba come uno l'ha sempre sognata,la genuinità del campo opposta alla alterazione della Capital,si vive di giorno rimorchiando e ci si riposa di notte singando!e poi trovi solo santiaguere non hai scelta,se acchiappi una nera te la devi prendere nera se acchiappi una delle poche bianche ti devi accontentare della bianca...all'Havana invece si rimorchia di giorno e ci si demoliscce di notte! hai tutta la liberta di scelta che vuoi palestine che vengono da tutte le città dell'Isola in trasferta,morena mulatta blanca rubia como tu quieres...unica controindicazione i prezzi ma se hai già dato e preferisci la tranquillità (e il risparmio economico)..vai sul sicuro con Santiago

descarao
Newbie
15/04/2012 | 21:02

  • Like
    1

grazie LT...tu sei sulla mia stessa lunghezza d'onda e lo si sapeva già...qualità media delle prestazioni in primis...come scrissi tempo fa no hay nada como las latinas...e solo chi ha provato e coltiva questa passione può capire.
però mi aspettavo qualche parere critico contrario, chissà magari è sfuggito

descarao
Newbie
15/04/2012 | 19:33

  • Like
    0

interessante l'aggiornamento di joe...la carenza di fauna credo sia riconducibile al periodo e credo incida molto anche la tempistica... un weekend è molto poco per cercare di scoprire il velo a una città come Cartagena di cui tutti parlano bene..

se con la recensione di mrgodot tutti i lettori erano sicuri e invogliati al 100% con CTG (come da commenti) mi sa che con il report di Joe la percentuale può subire un ribasso e possa creare un po di perplessità tra gli utenti....magari fuorviando i GTers ipnotizzati dal report di Mrgodot

descarao
Newbie
15/04/2012 | 19:17

  • Like
    0

grazie scorpio...le tue considerazioni sono esatte ormai la Capital non è piu terreno fertile...mi dispiace che per ora non mi è arrivata nessuna critica...mi sarei divertito a leggere le considerazioni di qualche sapiente collega..chissà se saranno sulla stessa lunghezza d'onda

descarao
Newbie
15/04/2012 | 08:58

  • Like
    7

Uscendo fuori dai canoni delle solite recensioni, mi sono deciso a portare la mia esperienza al sito, incurante delle reazioni che può suscitare, su una città che mi ha adottato e della quale mi sono follemente innamorato, per sistemare un po le carte in tavola, sconcertato dall’ignoranza degli italioti,dalle fantasticherie di alcuni sognatori, e infastidito dalle testimonianze becere di chi il passaporto l’ha usurpato o gli è stato regalato, rispetto a chi gli è stato assegnato come dono di grazia divina.

Non è un report di chi,alla prima esperienza nella terra di Colombo, ha le fette di salame davanti agli occhi, rimasto folgorato dalla singata con una cubana,o dalla coinvolgente movida habanera,che ti avvolge nel suo vortice, di una città tentatrice ma asfissiante, una jungla che ti abbatte fisicamente e psicologicamente dove oltre a vivere si deve saper sopravvivere; ma è un approfondimento utile ad evidenziare il mutamento dello stato dei luoghi , anche perche dei 38 thread su cuba non vi è nessuno del mio genere, non spiego cosa fare e cosa non fare, non indico dove si cucca e dove no, non riporto scoperte dell’acqua calda,ma cercherò di fare una fotografia in primo piano dell’Havana e mostrarla all’occhio critico dello GTers. Un approfindimento sulla situazione attuale valido sia per chi si accinge a vivere per la prima volta l’esperienza cubana, attratto dal fascino dell’ Havana; sia per chi dopo anni di frequentazioni ancora deve capirla... anche se resto dell’idea che i migliori GT sono quelli che soprattutto in tempi di crisi si fanno nella sempreverde Santiago, per gli amanti della genuinità, o per chi in generale sceglie l’Oriente (cubano si intende) per la gnocca caribbeana bonita y barata.
Ma io alla tranquillità preferisco il bordello e per fare un paragone, preferisco il carnaval do Brasil alla monotonia scopereccia e senza senso della Thai

La noche habanera ha un fascino tale da ammaliare qualsiasi gnoccatraveler e strega soprattutto i giovani come me,che hanno provato l’ebrezza di provare in piena fase di "sviluppo" la cubana, giovani che col passare degli anni da inesperti sono diventati camajan, sempre freschi di corpo e mente, di bella presenza e di buona educazione, i veri GTers di un tempo insomma,amanti delle latine, del regueton e del baile del perreo, con la giusta dose di descara’aggine,la cazzimma, elemento imprescindibile, un dono naturale per chi è nato e cresciuto nel paese do'sole e do'mare , ed è pasciuto nel paese do'sole e do'mare dei Caraibi.
ll mito dell’isola in mezzo al mare capace di resistere al nuovo che avanza sta venendo meno e l’elasticità della politica aperta di Raul a differenza della rinomata politica ferrea di Fidel che ha condizionato un popolo per oltre 50 anni, ha portato alla trasformazione degli usi e i costumi nella Isla ma soprattutto della Capital, l’escort delle città cubane. Non è una città di soli poveri, come tutti osano definirla. È una affascinante metropoli in esponenziale espansione.
Fino a qualche anno,per fare un esempio, fa nessuno poteva accedere a internet ne uscire dal paese, la connessione era inibita ed era proibito viaggiare.Ora con una delle tante sue riforme Raul porta una ventata di novità: quasi tutti si iscrivono ai social network, e inoltre gli è consentito anche viaggiare all’estero, anche se dopo aver espletato diverse formalità, rimanendo cmq una prerogativa per chi è benestante,logicamente. All’Havana la quantità di gnocche iscritte a badoo in paio di anni è cresciuta a livelli esponenziali raggiungendo il picco con l’iscrizione a facebook. Sul primo studentesse,impiegate ,dottoresse,maestrine,cercano di accalappiare lo yuma. Sul secondo idem, oltre a mantenere la loro vita sociale in quel troiaio all’area aperta. Sulle modalità di connessione di alcune di loro, vige il più stretto riserbo.

La nuova frontiera è ormai questa: poche hanno la connessione a casa, le universitarie la tengono nella escuela,e per quel poco tempo libero che hanno cercano di sfruttarlo buscando il novio su badoo, dove puntualmente il pappagallo ci casca. L’unica categoria rimasta come terreno di conquista fertile, l’ultima frontiera di conquista genuina e corteggiamento in loco, si sta sgretolando sotto i colpi dei social network.
Ci sono le impiegate,le commesse, che restano come baluardo, ma in molte già tengono un’età pensionabile,in tante si assestano sulla trentina, quasi tutte già hanno avuto figli, e divorziate dal marito cuvano esperando che un giorno arrivi qualcuno che le porti via e che gli cambi la vita. Le chat sono solo un’illusione effimera. Loro non hanno tempo come le studentesse di chattare. Basano la loro relazione virtuale sulla corrispondenza di email,quindi si accontentano di tanto in tanto di qualche straniero conosciuto sul campo.

Poi ci sono quelle che tanti nostri connazionali definiscono “brave ragazze”, quelle che inseguono un sogno,quelle che stanno con voi solo perché siete italiani e potete permettergli di offrire una cena in un ristorante, e quindi lasciarle vivere anche il sogno, di un giorno, di una prospettiva di vita diversa...
Su questa categoria non mi esprimo anche perchè se ne parla a iosa anche oltre il sito. Ci sono fenomeni che vanno all’Havana e non hanno mai sganciato neanche un solo cuc...le portano solo a cena fuori e le fanno qualche piccolo regalino e poi le pagano il taxi per farle tornare a casa...
È lo stesso sogno che hanno tutte le cubane, ma non le habanere che frequentano le disco, il cui unico sogno in realtà è quello di fare le Zoccole,le dive della farandula, farsi mantenere dal novio e farsi sfruttare dal chulo. Si collegano dagli alberghi a facebook, perché di badoo non ne hanno bisogno, postano le foto delle loro serate per la farandula, dei loro soggiorni a Varadero, della ropa nueva, insomma fanno vedere anche agli amici havaneri quanto sono forti nella loro attività di Zoccole.

Queste categoria qua mi va di approfondirla, queste signorine qui, o per meglio dire le farandulere ,sono delle figlie di ndrocchia che nulla hanno a che vedere con le habanere de la calle, le studentesse,le impiegate o le campesine che alloggiano fuori dal sobborgo della città.
Ecco entrati nell’ approfondimento dell’aspetto gnocca di cui tanto se ne è parlato soprattutto a vanvera da chi, forse essendo uno GT vecchio stampo,o forse essendo uno di primo pelo, non lo carpisce alla prima visita, non essendo un havanero come loro, non apprende appieno la mecanica, o’sistema..
Quando si afferma che: “il rimorchio e' garantito inoltre vi dico che ho passato almeno 20 donne con regalini al massimo di 20 cuc” non si capisce che, chi va con un turista,soprattutto se anzianotto, non lo fa per divertimento, ma lo fa o per il regalino immediato, o per il regalino postdatato, perché la cubana nutrisce sempre la speranza di essere portata via di lì ; alla prima categoria appartengono le poveracce, alla seconda le commesse e impiegate varie rimorchiate dal signore in questione col suo “ciulo” nella maggior parte dei casi, le chicas di questa categorie:
1)o sono scarrafoni, nere nere brutte assai
2)o sono femmene e’quartieri, provenienti dall’hinterland habanero,che non possono avere i vizi delle colleghe,ma che devono pensare alla sopravvivenza propria e della loro famiglia, e quel 10 o 20 cuc che gli viene elargito con grande euforia da qualche maestro sono manna dal cielo, quella cifra equivale a uno stipendio mensile e basta e avanza per sfamare la propria famiglia per il mese corrente e avanza anche qualcosa anche per fare fiesta y pachanga.
Se si vuole il top, si sa, si sposta l’attenzione sulle disco. Per chi, annoiato dopo una giornata intera con la novia,oppure scocciato per gli impegni di rimorchio e approcci pa la calle,magari dopo aver conosciuto qualche brava ragazza,vuole andarsi a divertire, cè ne per tutti i gusti, a seconda dei locali e della qualità della fregna che si cerca,come qualcuno ha riportato stavolta giustamente:
“molto belle e molto care partono da 100 cuc e arrivano a 50 in prossimita' della chiusura del locale” è un evidente segnale di inflazione che prima non esisteva e che fotografa la situazione attuale,è risaputo che tanti tantissimi pappagalli compresi i compaesani hanno rovinato questa benedetta piazza, ad oggi se vuoi una molto bella è necessariamente molto cara e oltre ad avere “il ciulo [cit.]”, ha alle spalle anche qualche sarchiapone che gli ricarica la postepay e che non si rende conto che cosi facendo sta rovinando sia l’economia italiana che quella cubana.
Un altra considerazione da fare è la permanenza dopo la prestazione che è diventata una triste RARITA’, ormai nessuna havanera si trattiene tutta la notte,mezz’oretta per i piu fortunati, per evidenti motivi di schedatura,dovuti anche al vestiario, per cui il parametro tanto amato all’Havana, quello di quantità-prezzo si è ormai andato a farsi fottere.

Eh si, 100 cuc sono quasi 80 euro. Italioti che fanno 9000 km e sganciano senza pensarci su 80 euro a Cuba. Cose da pazzi, cose che fino a qualche anno fa erano impensabili nel 2012 sono triste realtà. Ma quelli che mi fanno arrabbiare non sono questi, che non sanno il sistema, e che compatisco, perché di fornte a perle rare non si può dire di no all’augello. Gli scienziati sono quelli che dicono che all’Havana non si deve concedere piu di 30 cuc: evidentemente non si sono resi conti che siamo nella inflazione piu globale, non si rendono conto che nel circolo vizioso in una serata con una novia si supera abbondantemente la cifra. Forse fanno confusione con Santiago, forse si credono che stanno a Holguin, Las Tunas , Camaguey. Quella è Cuba, non l’Havana.

La chiusura è dedicata a questa chicca qui:
“in questi locali ho rimorchiato belle con per un piatto di minestra “
Mai affermazione fu piu sbagliata e fuorviante, e io rispondo, educatamente che:
NESSUNA E RIPETO NESSUNA CHICA RIMORCHIATA NEI LOCALI VIENE CON VOI PER UN PIATTO DI MINESTRA ,è quasi impossibile a meno che:
1)non siate fotomodelli griffati dalla testa ai piedi con in tasca la postepay da regalargli
2)non si è imbattuto nello 0,001% di caso di putas lungimirante, che mira alla prospettiva di sistemazione
3)se proprio non si è fotomodelli ma si è piacenti , si è simpatici, si ha una buona parlantina, , insomma habaneri, allora la speranza di llevare aggratis una fotomodella cubana dalle disco la tenete, basta fare come il sottoscritto che una volta accompagnata la novia di turno a casa si fiondava nelle disco, rilassato y con ganas de gozar, per bere qualcosa e ballare reggaeton, scambiare due chiacchiere e, una volta con la chicas di turno , confidando di essermi innamorato con la promessa di portarla in Italia..qualche piatto di minestra è capitato che l’ho offerto anche io...ma questa è roba da Descarao

Da qualche anno a questa parte però, come raccontato prima è una cosa praticamente impossibile.
Come direbbero nella Capital, singa singa que la vida es pinga y si no singas te vas pa la pinga
Se le cose continueranno ad andare per questo verso, con il governo di Fidel ormai al capolinea, mi sa che vamos todos pa la pinga ...Il sogno sta finendo, l’Isola che non cè non è piu la stessa.
Se proprio a La Habana non ci siete mai stati,e vi volete togliere lo sfizio...bè fatelo prima che sia troppo tardi.

descarao
Newbie
12/04/2012 | 10:18

  • Like
    1

votato positivamente...complimenti a Little per l'aver descritto un angolo di mondo latino sperduto dall'enorme fascino...volevo vedere chi sarebbe sato in grado di farla e chi avrebbe avuto le palle di fare uno Gt cosi aggressivo...tra i voyeur del sito e i tanti critici che parlano a vanvera e che criticano secondo me per invidia...o perchè restano scandalizzati delle foto cul-turali...non ti curar di loro ma scrivi e basta...al di là dei Mi piace o dei Non mi piace e delle cazzate degli altri... che vanno solo ad inquinare una gran bella recensione

descarao
Newbie
11/04/2012 | 23:02

  • Like
    0

a mio avviso non cè niente da criticare in questo 3d ma solo da apprezzare...gran bel report per descrizioni e dettagli relativo alla misteriosa CCS e al Venezuela in generale... che tanto mancano su questo sito...non vi sembra brutto cliccare alla voce America dirigersi con il mouse sul Venezuela e trovare nessuna recensione al riguardo? ...eppure è una gran bella piazza e nessuno si è mai spinto a parlare della rinomata Margarita ad esempio...sembra quasi che si abbia paura di parlare o che non si voglia parlare...i miei complimenti ad eureka

descarao
Newbie
17/03/2012 | 22:03

  • Like
    0

inutile andare a Guanabo per 30 km..tanto vale se ne fanno un altra cinquantina e ci si dirige a Matanzas...con il coche...lì si che le caratteristiche gnoccatravelistiche corrisponderanno ai requisiti richiesti...e spostarsi lì significa anche restarci per i 10 giorni che hai in programma per poterci lavorare...

Se poi vuoi fare lo sparagnino non andare prioprio all'Havana...atterra a Santiago e chi si è visto si è visto....in nessun altra città trovi il divertimento della noche habanera...anche se per me 3 giorni nella Capital sono pochi...ma a te non interessa tanto punti sulla tranquillità e il risparmio..ciao

descarao
Newbie
17/02/2012 | 22:42

  • Like
    0

Rio non sarà piu quella di una volta ma vuoi vedere che se uno è un trentenne piacente GT d.o.c. non riuscirebbe a cuccarne neanche una tra tutte le brasiliane che stanno nella metropoli? caro paper mister per il free consigli solo barra de tijuca e ipanema...e per il resto?

descarao
Newbie
17/02/2012 | 22:36

  • Like
    0

complimenti per il tuor...mancano all'appello la stupenda Cienfuegos e la rediviva Las tunas...per il resto le consiglio tutte fuorchè Baracoa...caratteristica ma con gnocca pressochè nulla

descarao
Newbie
17/02/2012 | 22:23

  • Like
    0

voi di GT consigliate di alloggiare in appartamento come giusto che sia...ma per chi si approccia per la prima volta con Rio e vorrebbe per eccesso di sicurezza soggiornare in un hotel...quali e in che zona li consigliate?...sempre se non ci sono grosse differenze in termini di qualità-prezzo, ossia la sopracitata liberta d'azione+risparmio....(periodo di riferimento aprile-maggio)...grazie

descarao
Newbie
21/01/2012 | 15:06

  • Like
    0

mi sa che la signorina è un troll...

descarao
Newbie
21/01/2012 | 14:55

  • Like
    0

ps. una domanda a Mr Godot la voglio fare visto che la Colombia è un altro argomento che mi interessa approfondire: ma sia il PAF...che il PAG...hanno davvero quei prezzi ottimi ..tenendo conto della qualità cosi elevata? a me hanno rifeerito tutt'altre cifre...che sono comunque soggettive ...considerando la bellezza e la passione delle colombiane, il prezziario che riferisci che batte in qualità-prezzo quello delle Isole del Caribe, o di altri paesi come Brasile e Venezuela...e considerando la poca affluenza di italiani (come tu stesso hai testimoniato),e la questione sicurezza ...il gioco a Cartagena vale davvero la candela a quanto pare...

descarao
Newbie
21/01/2012 | 14:48

  • Like
    1

Che dire...complimenti a Mr Godot per la recensione pressochè perfetta, arricchita dai commenti pastosi di veri intenditori come el Flaco e Little, a quanto pare fanatici alla Chica Latina come il sottoscritto. I pionieri dell'est, che bazzicano anche il forum, e che godono comunque della mia stima e rispetto, non so cosa ci trovino di così entusiasmante nelle relazioni con le Donne dell'Est... e tra Latina e DdE visto che le ho provate entrambe, di diverse etnie e nazionalità, a mio modesto parere ci sta un Abisso. Poi de gustibus...el mundo della gnocca è bello perchè vario...sai che amara frustrazione se tutti noi avremmo avuto la stessa passione?
Diversifichiamoci per non estinguerci... No hay nada como las Latinas.

descarao
Newbie
19/01/2012 | 21:08

  • Like
    3

caro Francesco
mi complimento per la vacanza fatta e per la disponibilità nel concedere informazioni, ma devo fare alcuni appunti; la questione auto è soggettiva: cè chi non vuole rotture di scatole e chi se ne frega delle rotture di scatole basta che si rimorchi. Per evitare le rotture di scatole, è perfetta la trovata dell’autista cubano, ma, a meno che non sia un "conoscente" tuo, trovare uno che non ti meccanichi è alquanto difficile. Spesso, e sottolineo spesso, l’autista che entra in azione si inserisce nel regalino...in questo caso un massimale di 20 cuc che tu hai menzionato, che, come detto, riguarda le CHICAS "normali" accalappiate di giorno e non le prof. e spesso, uno non se ne accorge neanche...
Fin qui ci siamo. Il capitolo pro pero non mi quadra, prima confessi di averne "incontrata" una alla Marina di HEMINGWAY ;poi critichi quelle eccessivamente care del SALON ROJO tutte con i CHULOS; poi parli di locali con pro al DOS GARDENIAS, DIABLO TUN TUN, LA MAISON, narrando delle conquiste di "belle rimorchiate con un piatto di minestra" ...e qui, a mio modesto parere, casca l’asino, per motivi ovvi che ogni frequentatore dell’Havana sa...a meno che non siano "conoscenti" tue, trovare una che si faccia rimorchiare con un piatto di minestra è alquanto impossibile.
Sei all'Havana amico trombadore, non in Oriente...

descarao
Newbie
08/01/2012 | 21:25

  • Like
    0

ciao safado è un piacere leggere i tuoi post che narrano esperienze di vita brasilenia...un plauso a tutte le tue considerazioni che rendono il commento ancor piu entusiasmante cn il racconto del primo viaggio in solitaria dopo essere uscito da una lunga relazione...storia che è comune a parecchi compaesani che purtroppo hanno avuto per anni le fette di salame davanti agli occhi e che poi si ritrovano a riguadagnare il tempo perduto...non so se è il caso tuo ma non posso far altro che stimarti per il tuo percorso...io invece sono sempre stato contro queste cose e lo testimonia la scoperta dell'America (Cuba) alla prematura età di 18 anni che ha segnato la mia carriera...e ora dopo anni e anni di gavetta ho deciso di provare l'ebrezza del Brazil ...ho deciso di provare a primo impatto Rio perche fortaleza e natal non le ritengo adeguate d'altronde sono abituato sempre al meglio e secondo la mia visione sono entrambe inquinate ormai e non potranno dare quella forte essenza di trasgressione carioca che solo la Cidade maravilhosa può dare.
colgo l'occasione per domandarti ( e vado sul sicuro con te)..se anche Rio è peggiorata cioè al giorno d'oggi si trovano piu pay che non...cioè i tuoi 3000 euro del primo viaggio sono stati destinati "anche" al pay per view" e in che percentuale...e se possibile sapere secondo te la quantità e la qualità dei luoghi di approccio free..ad.esempio un voto personale alle discoteche "normali" con ragazze della "Rio bene"...perche in zona Copacabana (quella che ti ha "stregato") ormai da come si è capito cè prevalenza di pay...anche se è una cosa che a noi eterni gnoccatravels non "spaventa"..ma si sa...cè "crisi"...un saluto

descarao
Newbie
05/01/2012 | 23:33

  • Like
    0

se ti sei iscritto a questo sito e hai posto questa domanda significa che la meta che desideri è la gnocca...quindi senza dubbio Rep.Dominicana...vai con santo domingo e non te ne pentirai...il messico o è per i giovincelli (Cancun) o per famiglie-coppie (riviera maya)...quindi lascia perdere

descarao
Newbie
05/01/2012 | 23:30

  • Like
    1

evidentemente sul venezuela nessuno inserisce una recensione pubblica per evitare che si rovini la piazza...e fanno anche bene a mio parere

descarao
Newbie
05/01/2012 | 23:18

  • Like
    0

Caro Axel mi permetto dii fare un appunto sulle testimonianze ricevute dandoti anche il mio punto di vista..visto che è una discussione che mi interessa..pressochè perfetta l'analisi di safado che a quanto pare è ancora afflitto da saudade cronica

il tenere 28 anni...il viaggiare da soli...il provare la prima esperienza "tosta" con queste condizioni...prevede una certa cautela...e relativamente alle esperienze di vita che tu hai descritto e vissuto in India e Australia...che non fanno testo quando hai a che fare con modi completamente opposti ai tuoi gia conosciuti asiatico/oceanici...ti consiglio di tenere gli occhi aperti...devi capire che vai in Brazil...devi comprendere che ti stai approcciando al Paraiso do mundo...che non è ne New Delhi ne Sydney

visto che siamo coetanei bene o male..io ti parlo per quel po di esperienza..e ti parla uno che ha vissuto Cuba da cima a fondo...che ha bazzicato per il centro-america ma che mai si è spostato in sud america per i motivi da te citati...sulla presuntà pericolosità di queste splendide terre....una variabile che diventa soggettiva e aleatoria...per cui domanda chiedi prendi informazioni cautelati sii quanto piu preparato possibile sulla città che andrai a scoprire...cosi come sto facendo io visto che tra un po mi dirigerò a Rio...ma a differenza tua in folta compagnia..non ci andrei mai da solo

descarao
Newbie
02/01/2012 | 16:53

  • Like
    0

sarebbe opportuno indicare il perchè si consiglia un Fortaleza (pieno zeppo di compatrioti del sud italia) o un Natal (ormai per bocca di tutti scaduta e non piu sui livelli di qualche anno fa)....escludendo salvador o recife o altre non idonee a un novizio per lo piu' solito...rimane Rio de J ma anche qui in soccorso di Axel sarebbero utili piu consigli da qualche esperto carioca anche perchè sarei curioso di leggerli anchio

descarao
Newbie
28/12/2011 | 23:05

  • Like
    1

Cuba è la mia patria...La Habana è la mia casa...piu si va avanti piu l'Havana peggiora...e Cuba cambia...ho letto con attenzione il report ma non condivido diversi punti di questo topic alquanto obsoleto,a cominciare dal capitolo PRO mi riferisco in particolare a questa dichiarazione "le pro le paghi al massimo 30 CUC all'Havana"...assolutamente FALSA, 30 cuc al massimo si pagavano 10 anni fa,30 cuc non è neanche il minimo,cè da fare distinzione tra Pro "de la calle" e Pro "de la disco"...quelle della disco devono essere mandate via, quelle della calle devono essere palleggiate ma alla fine anche se non si concede materialmente il 30-40 cuc...questi vengono spesi in diverso modo con comida bebida ecc...in ogni caso il tariffario non è aggiornato cosi come i posti dove cuccare abbondantemente superati...e ricordate Santiago è Cuba...La Habana es La Habana ;)

descarao
Newbie
28/12/2011 | 22:55

  • Like
    0

Un saluto a tutti gli gnoccatravels...vi seguo da parecchio e mi sono iscritto per porvi un quesito: visto che l'Italia agli europei di calcio del 2012 è stata sorteggiata in un girone "polacco"..asissteremo agli assalti di città come Danzica e Poznan (o anche le solite note città polske)...oppure con la crisi del Belpaese parecchi italioti rinunceranno a questa "trasferta"?

visto che io ci ho fatto il pensierino...di farmi un bel tour in Polonia...che info avete sulle cittadine sopracitate...Poznan ma soprattutto Danzica? ...credo sia turistica quindi abbastanza fornita per le esigenze di noi gters

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI