Andiamo

luca99

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

luca99
Newbie
20/06/2021 | 11:52

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
per cambiare idea bisognerebbe averne una di idea
Non sanno che fare
Semplicemente

Dalle notizie che leggo quotidianamente sembra davvero che sia così.
Ogni settimana rimandano a quella dopo per un ok definitivo, poi qualche autorità locale propone la sua ricetta di riapertura nel breve periodo e qualche giorno fa ho addirittura letto che ai sommi vertici parlano di riapertura inevitabile con "rischio calcolato" (forse qualcuno ha preso ispirazione dai ns. governanti).
L'incertezza assoluta è il migliore ingrediente per scoraggiare i turisti, anche quelli che testardamente (come me), vogliono fare di tutto pur di tornare in Thailandia.

Tra l'altro nuovo dubbio: ho ricevuto la prima dose con AstraZeneca, ora mi tocca il richiamo con possibilità di scelta tra Pfizer (di default) o AstraZeneca un'altra volta (previa sottoscrizione di consenso informato).
Posto che stando a quanto risulta a me - ma non voglio certo aprire il dibattito sul punto in questa sede - un'opzione vale l'altra, perché AstraZeneca funziona anche se con qualche irrilevante punto percentuale di protezione in meno ed i rischi di reazioni avverse gravi sono assolutamente minimi, ed il mix di vaccini, secondo studi recenti anche se meno consolidati, sembra anche funzionare bene, mi chiedo: non è che in qualche piega della normativa thai la vaccinazione eterologa non varrà e alla fine mi ritroverò non ammesso all'entrata nella sandbox perché reo di essermi inoculato due dosi di vaccini diversi?

Opinioni in proposito? Tranquilli, di risposte certe non ne attendo...

luca99
Newbie
18/06/2021 | 09:50

  • Like
    0

@UnaBottaeVia said:

@siamhousepattaya said:
soprattutto la polizia non ama il sex business
55555555555555555555555555555555555
secondo me sbagliate proprio la visione generale del mondo a fare certi ragionamenti,più che della thailandia
però è giusto che ognuno la pensi come crede

Siam devi cercare di vedere al di là di Pattaya. La thailandia è immensa e la polizia è ovunque.
Sicuramente la polizia di Pattaya avrà un suo tornaconto dal turismo sessuale ma non è così ovunque.
Ti rammento che un poliziotto all'aeroporto di bangkok alcuni anni fà ha freddato un turista con un colpo di pistola.....per dire.

@mast1 Il pil si alza più a noi che a loro (spero per tutti i colleghi) 5555555.
Scherzi a parte hai ragione. Noi portiamo soldi e quindi il pil si alza ma per le alte sfere il gioco vale la candela ?
Ricordiamoci poi che esiste sempre un turismo "normale" che non cesserà di esistere.

Ripeto spero che Siam e Mast1 abbiano ragione e io pensi solo al coomplooottoo1 di turno.

Nessuno dice, credo, che il turismo sessuale sia amato, condiviso e agevolato da tutta la Thailandia, anzi...
Il punto è che la posizione di chi lo vuole (e soprattutto ne ha bisogno o cmq se ne giova) ha sempre prevalso sull'interesse opposto e nonostante crisi, mutamenti politici e altre occasioni di questi ultimi decenni, le cose non sono fino ad oggi cambiate...
Potrà mai una pandemia, che ha soltanto creato più povertà e quindi nn più sete di soldi, far saltare in business che - piaccia o non piaccia - di ricchezza ne genera parecchia?
A mio avviso no, e non appena la situazione si normalizzerà mi pare più probabile un "boom" economico anche nel settore del turismo sessuale piuttosto che una lenta, graduale e faticosa ripresa o tantomeno una decrescita del settore.

luca99
Newbie
16/06/2021 | 22:57

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:

@SardoKan said:
@siamhousepattaya non sono più le bagasse di una volta però !
🤣😂

meno male che ci sono quelle nuove

... a volte vedevi anche quelle di 10 o 20 anni fa, magari sulla beach road... spesso circondate da gruppi di indiani, di quelli che evidentemente le affittano in branco.

A proposito, ricordo che all'Airport Club (gogo bar mi pare ormai chiuso) c'era una ragazza non troppo diversa dalle altre, che si vantava di avere 44 anni...

luca99
Newbie
16/06/2021 | 15:25

  • Like
    0

È anche possibile che qualcuno auspichi una riduzione del turismo sessuale in Thailandia, ma dubito seriamente che vi sia un vero progetto realizzabile in questo senso: troppi soldi in ballo, troppi soggetti interessati direttamente o indirettamente a quel business.
Pattaya, ad esempio, è nata ed esiste per quello anche se da anni si punta sullo sviluppo del turismo delle famiglie (vedi attrazioni soprattutto fuori città).

Non sono invece del tutto d'accordo sul fatto che per una ripresa ci vorrà chissà quanto tempo...
Nel momento in cui la vaccinazione funzionerà (e questa è la vera incognita: oggi siamo al 7% con una dose e al 2,6% con due dosi) e si potranno riaprire le attività ed accogliere nuovamente il turismo internazionale, la spinta per la ripartenza sarà molto forte: i turisti torneranno ed in fretta, chi può riaprirà subito e con slancio e chi sarà fallito si vedrà l'attività rilevata da altri imprenditori...
Questo almeno è ciò che sta capitando da queste parti e non vedo particolari ragioni per cui non debba verificarsi anche in Thailandia.
Spero di avere ragione, come lo spererete anche voi, e intanto aspetto notizie più precise per la sandbox di cui - se deciderò di essere sperimentatore diretto - prometto di darvi puntuali notizie.
In ogni caso la mia partenza eventuale non sarebbe programmabile prima del 20 luglio...

luca99
Newbie
13/06/2021 | 00:33

  • Like
    0

@SardoKan said:
Conviene tergiversare sino al 2023 inoltrato, secondo me 😏😏😏

@torero_loveBkk said:
@luca99 pretendi troppo 😂😂😂 vai tranquillo che non cambia niente in meglio su restrizioni bolle di viaggio ecc. Puoi tergiversare sino a fine anno .

Lasciatemi sognare...

luca99
Newbie
12/06/2021 | 22:35

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
Concordo 100% @sexybangkok
quantomeno chi puo dovrebbe tergiversare se le cose dovessero cambiare all ultimo momento.ma non fare programmi adesso

Condivido in pieno e tergiverso - come faccio da mesi - almeno fino a metà luglio, sperando che la situazione dei contagi in Thailandia, reale o solo ufficiale che sia, migliori e si assista a qualche riapertura vera, soprattutto a Bkk e Pattaya.
E magari capiscano che 7 gg. di quarantena sull'isola di Phuket sono più che sufficienti e dimezzino quindi la permanenza obbligatoria sull'isola come da previsione originaria.

Restiamo in attesa di novità...

luca99
Newbie
12/06/2021 | 18:35

  • Like
    0

@miklovan said:
@luca99 sono cittadino albanese con la residenza in Italia , quindi mi serve il visto , prima del covid ci sono stato già , ma mi sembra strano che non si può entrare in Thailandia per turismo , non ha specificato nulla sul visto , semplicemente non si può andare in Thailandia per turismo

Non sapevo fossi cittadino albanese... Quello che ho scritto vale per i cittadini italiani.

@sexybangkok said:
come detto piu' volte, la situazione e' gia' parecchio antipatica se poi arriva qualcuno a metterci pure le info errate allora non ne usciamo piu'

Ti riferivi a me?
Ho scritto qualcosa di sbagliato?
Non mi pare...

luca99
Newbie
12/06/2021 | 08:34

  • Like
    0

@miklovan said:
salve a tutti , vi seguo da 4 anni ormai ma non ho mai scritto , vorrei un parere da voi , per andare in thailandia ci vuole un visto ora , ma il visto turiscono , l'ambasciata italiana non lo rilascia , sapete qualcosa in piu a riguardo al visto per entrare nel paese? grazie il anticipo

Come ha scritto @max3000, tecnicamente puoi andare in Thailandia sin d'ora e (nel limite di 45 gg.) senza visto ottenuto anticipatamente dall'ambasciata, ma con la procedura del COE e burocrazia varia, tra cui 14 gg. (poi ridotti a 7 per i vaccinati e a 10 per i non vaccinati ed ora ripristinati a 14) di quarantena in hotel scelti da loro e a tuo carico.
Basta leggere qui:
http://www.thaiembassy.it/index.php/en/consular-services/certificato-di-ingresso-coe
E qui:
https://coethailand.mfa.go.th
E' scritto con i piedi ma se ci dedichi un attimo si capisce.

Da luglio poi si apre la fantomatica "Sandbox" di Phuket: l'iter di ingresso dovrebbe essere più o meno il medesimo, ma se sei vaccinato la quarantena la dovresti poter fare (sempre in strutture scelte da loro e sempre per 14 gg., che all'inizio erano solo 7 ma ora sono diventati 14), muovendoti per tutta l'isola e in teoria anche con qualche gitarella attorno. Dopodiché, sebbene verosimilmente tracciato tramite apposita app, puoi muoverti in tutto il regno.

Le informazioni che ti ha dato l'agenzia non mi sembrano molto corrette...

Problemi:
1) c'è già una bella pagina web con un bel countdown: https://www.tatnews.org/ ma di informazioni dettagliate sulle regole di accesso neppure l'ombra; continuano a dire che stanno per darle ma per ora nulla di preciso;
2) ogni giorno trapelano particolari poco invitanti, tipo il fatto - come sopra riportato - che quantomeno al 1° luglio i locali a Phuket saranno chiusi;
3) l'idea di stare 7 gg. a Phuket (che poi sono diventati 14) e poi andarmene in giro mi stuzzicava non poco, peccato che gli scenari di altre mete siano piuttosto desolanti e le chiusure permangono (ogni tanto fanno qualche "finta" di riaprire, ma poi tengono tutto chiuso) e da quanto ho capito l'unica cosa che riaprono sono le scuole il 15 giugno e neppure tutte in presenza (tipo a Bkk e dintorni);
4) formalmente - nel senso che molti mi dicono che i controlli sono blandi - vigono anche regole di spostamento tra provincia a provincia;
5) dulcis in fundo: tornato in Italia ti aspettano - secondo l'attuale legge italiana - altri 14 gg. di quarantena, che ovviamente puoi farti a casa tua, ma se hai vincoli lavorativi ovviamente può anch'essa essere un problema.

Conclusioni: se io andrò o meno tra luglio ed agosto non lo so ancora, ma se tu segui il forum da 4 anni aspetta ancora qualche mesetto prima di venire, anche perché nella migliore della ipotesi, se ci saranno i presupposti per partire, non troverai la Thailandia di cui leggevi negli ultimi anni e potresti restare parecchio deluso!

luca99
Newbie
06/06/2021 | 23:19

  • Like
    0

@torero_loveBkk said:
L' apertura dal 1 luglio a Phuket con tutto quello che ne consegue sara' un mezzo flop chi andrebbe a farsi 2 settimane x poi farsene altre 2 di quarantena quando ritorna a casa?.

Io! Se 1) tra i 14 gg. a Phuket e la quarantena al ritorno (che vista la stagione mi farei in collina), in mezzo mi lasciano un mese di libertà in Thailandia, 2) l'iter burocratico e le varie regole saranno gestibili e con un minimo di anticipo, 3) la Thailandia riaprirà qualche attività di interesse (oltre alla pesca dei gamberi)...

Di certo, kiniao come sono, non risolleverò il turismo, però meglio di niente...

Cmq ho notato che parecchie compagnie pubblicizzano voli diretti a Phuket da luglio... è vero che ad annullarli ed a ripagarli con un voucher fanno sempre in fretta (e intanto si finanziano), però qualche timida speranza sembra ci sia!

Negativo invece che i 7 gg. di permanenza forzata a Phuket siano raddoppiati...

Aspettiamo che l'ambasciata si aggiorni e diano qualche news...

luca99
Newbie
02/06/2021 | 21:59

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
le thai hanno paura di essere contagiate dai farang
i farang hanno paura di essere contagiati dalle thai
momenti meravigliosi

...meno male che ci sono ancora i gamberi da pescare

luca99
Newbie
31/05/2021 | 14:07

  • Like
    0

@ILL said:
Se procedono come da programma io potrei fare un paio di settimane a Novembre, sempre che ci cada dentro col vaccino. So che il richiamo va fatto almeno 2 settimane prima ma non so se col vaccino fatto 4 mesi prima, ad esempio, si può andare o se è passato troppo tempo

Mi astengo da considerazioni scientifiche sulla durata dell'efficacia del vaccino, però dalle carte che circolano pare che non debba essere trascorso più di un anno dalla vaccinazione per essere ammessi...

IMG-20210531-WA0003.jpg

luca99
Newbie
31/05/2021 | 14:02

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
@luca99 dico solo che ieri sono andato a pescare i gamberi x la prima volta talmente che ci sono cose da fare.

... prospettiva allettante...

luca99
Newbie
31/05/2021 | 01:11

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
@luca99 A phuket c e uno italiano che fa video tutti i giorni piu famoso di me e documenta da mesi il nulla piu assoluto peggio che a pattaya

Grazie... Ma per me Phuket sarebbero giusto i sette giorni di legge, potrei pure starmene in spiaggia a rigenerarmi o fare qualche nuotata e un po' di snorkeling dove merita... Il resto del tempo sarebbe tutto destinato a Pattaya e Bkk ed i tuoi video, di cui da romantico riconosco e rivivo ogni singolo angolo, sono per me una triste premonizione di ciò che mi aspetta, se la situazione non muta...

@Kiniao said:
Zanzibar (Tanzania) , sempre rimasta aperta...
Solo tamponi per le compagnie aeree
Se però vi beccano con febbre, tosse e cassate varie in arrivo (Fanno alcuni screen) vi sbattono in ospedale e li finisce male.
Certo la quarantena al rientro rimane, ma il problema è Italico

@raftaipan said:
@torero_loveBkk, kenya per esempio, per chi ama le nere carbone. Si mangia bene, il mare è bello e molti parlano italiano per chi ha problemi con l'inglese.

Zanzibar, Kenya... Mete già battute, niente male ma nulla - per le mie personali opinioni - rispetto all'Asia: dalla (in)sicurezza che si respira, mai sperimentata in Thailandia o in Indonesia, alla cucina che non mi ha mai entusiasmato, mentre un kwai jab sul marciapiede della Sukhumvit o un soto betawi sulla Jalan Jaksa (giusto per citare le soluzioni culinarie meno raffinate di Bkk e Jakarta) sono a mio sommesso avviso mille volte meglio!
Nulla da dire delle ragazze africane, soprattutto under 23, tranne che per le "chiome" non autentiche a cui non mi sono mai riuscito ad abituare...

@strutter said:
@luca99 per l'Indonesia si tratta solo di aspettare ora a luglio

Ne sei sicuro? I contatti in loco non mi hanno aggiornato di recente... Fino a qualche tempo fa mi dicevano che per l'anno corrente i turisti dovevano aspettare...
Sarebbe una buona notizia, l'Indonesia è la n. 2 nella mia personale classifica, oltre che una delle mie destinazioni pressoché trimestrali fino a qualche tempo fa!

@ir_pelato said:
@strutter per curiosita sto guardando i voli per atene e per giakarta a settembre,poi lessi che l indonesia ha un presidente metallaro ed hanno cominciato la vaccinazione dai piu giovani

Jokowi metallaro? Non me lo vedo.
Quando l'hanno eletto ero lì e mi sembrava un piccolo Obama, e poi ho scoperto che quella non era solo una mia impressione personale...
Cmq è vero, varie amiche under 30 e under 40 indonesiane mi hanno raccontato di essersi vaccinate, ma le percentuali complessive rimangono minime (anche perché gli indonesiani sono giusto un filino in più dei thai, oltre che lievemente più sparpagliati...).

Grazie sempre a tutti per le notizie e per gli spunti!

luca99
Newbie
30/05/2021 | 08:44

  • Like
    0

IMG-20210529-WA0000.jpg

IMG-20210529-WA0001.jpg

Le notizie sembrano aggiornate.
Ora se davvero vogliono vedere qualche farang a Phuket da luglio in poi inizino ad pianificare un po' di aperture, magari in prospettiva con il primo luglio... Altrimenti tutti i diretti a Phuket mentre prepareranno le valigie si guarderanno un video di @siamhousepattaya e cambieranno meta all'istante...

@strutter said:

@torero_loveBkk said:
Quali sarebbero le mete alternative?

L'Indonesia ad esempio.......

Dubito però verso l'Indonesia: non mi risulta che abbia riaperto al turismo

luca99
Newbie
28/05/2021 | 23:56

  • Like
    0

@torero_loveBkk said:
@luca99 guarda che il programma riaperture e' gia' stabilito salvo modifiche 1 luglio Phuket per vaccinati e da Ottobre Pattaya ,Bkk e altre localita' .

Lo so, sto seguendo la questione perché mi interessa personalmente, ed in effetti questo era il programma originario e su cui ancora adesso circolano recentissime locandine che lo confermano con tanto di logo "TAT" (se l'autorità del turismo sia poi davvero l'autore non lo so), locandine che ho postato nell'altra discussione.
Sono però molti quelli che si chiedono - come si legge in un paio di articoli di cui ho riportato il link - se questo programma, introdotto prima della recente ondata di caei e dell'innalzamento della quarantena a 14 gg. per vaccinati e non, sarà o meno davvero confermato.

Le mie elucubrazioni mi spingono ad avere qualche speranza, ma il pessimismo di chi ha più i piedi per terra e che vive lì - e di cui mi fido ben più che di me stesso, almeno riguardo a questi temi - mi rende più dubbioso.
Anche perché parecchi contatti in loco non mi paiono molto più ottimisti...

luca99
Newbie
28/05/2021 | 15:05

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
@luca99 forse non è chiaro che da luglio fino a natale 2020 era praticamente tutto aperto,poi si sono accorti del covid....
Di solito prima si sta chiusi poi si apre,non viceversa

Lo so, così come so anche che i numeri di contagi non d'importazione (almeno ufficialmente) dichiarati erano all'epoca del tutto risibili.
Quindi ci può stare che le chiusure siano state disposte una volta che i contagi (almeno quelli ufficiali) sono, e di molto, cresciuti.
So anche che, soprattutto in alcuni giorni, la maggior parte dei contagi erano riscontrati nelle carceri.

Quello che intendo dire, però, è che un po' per il lockdown, un po' perché la gente deve sopravvivere, la chiusura attuale non dovrebbe durare troppo a lungo, soprattutto viste le pressioni che provengono da più categorie ora molto danneggiate.

luca99
Newbie
27/05/2021 | 23:17

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:

@otello.ilmarchigiano said:
@siamhousepattaya penso o spero che si sia toccato il fondo.

Mi preoccupa la assoluta incertezza di qualsiasi decisione per il futuro. Non vi è la minima idea di un progetto o di un risultato da raggiungere, se non annunci dissociati dalla realtà

Coraggio! Il tuo pessimismo (e forse realismo) mi rattrista - per te e per chi è lì e per tutti quelli che come me vorrebbero presto tornare - ma vedrai che, vuoi per il miglioramento delle condizioni sanitarie - che di solito segue sempre ogni anche blando lockdown - vuoi per necessità economiche, qualcosa dovrà per forza presto migliorare...

Sarà pur vero che lo stato d'emergenza giova a qualcuno che ambisce ad esercitare un maggiore controllo, ma si tratta delle stesse persone che devono anche placare le ire di ha necessità di mettere insieme il pranzo con la cena tutti i giorni, quindi un qualche compromesso nel senso di una riapertura non troppo lontana nel tempo che dia un po' di fiato mi pare abbastanza inevitabile...

Attenzione: non voglio fare l'analista, perché non ne ho le competenze, cerco solo di svolgere considerazioni terra terra con l'obiettivo di dare qualche timida speranza per i mesi che ci attendono!

luca99
Newbie
27/05/2021 | 23:02

  • Like
    0

https://www.pattayamail.com/latestnews/news/pattaya-plans-to-reopen-to-foreign-tourists-without-quarantine-in-fourth-quarter-357261

Niente di nuovo... solo il fatto che per ora, almeno ufficialmente, il programma di riapertura non è stato ancora revocato/rallentato...

luca99
Newbie
25/05/2021 | 00:24

  • Like
    0

@Leorox78 said:
Lungi da me dare info fuorvianti...credo però che siamo tutti d'accordo sul dire che, col prolungamento dello stato di emergenza, si sposta un pò più in là il ritorno alla normalità e, quindi, la riapertura ai vaccinati dal 1° luglio non sia molto realistica.

Anch'io temo fortemente che la sandbox sia sempre più un'illusione, ma non perché hanno prorogato lo stato di emergenza...
Ricordo che lo stato di emergenza è stato dichiarato il 26 marzo 2020 e mantenuto nei mesi in cui i casi interni erano prossimi allo zero. Inoltre non sono solo ragioni strettamente sanitarie che inducono alla proroga dello stato di emergenza...

luca99
Newbie
24/05/2021 | 15:40

  • Like
    0

Sei settimane dalla prevista sandbox di Phuket e troppe domande restano senza risposta...

https://thepattayanews.it/2021/05/21/opinion-the-phuket-sandbox-and-opening-tourists-ischeduled-for-six-weeks-away-and-many-questions-remain-unanswered/

E intanto i contagi (da numeri ufficiali) non calano e la campagna vaccinale prosegue a rilento...

luca99
Newbie
24/05/2021 | 01:12

  • Like
    0

@mast1 said:
@feynman
Tu ci scherzi, ma parecchio tempo fa con 2000/3000 Bat facevi un long time con una bella topa di uno dei migliori go go sulla walking. Ora al massimo ci fai un long time con una di un barini oppure due scopate con una tipa del soi 6 in una camera che non è nemmeno la tua e dove c è passato qualcuno prima di te.
Non voglio fare il solito discorso della Thailandia che non è più quella di una volta. Mi limito a dire che le cose cambiano e chi non accetta il cambiamento farebbe meglio a guardarsi intorno.

Forse non è solo questione di rapporto {[(qualità della ragazza)+(durata della prestazione)+(comfort della stanza)]:[(prezzo in THB):38.22]l+(quota del costo del volo e dell'hotel)]}... è una questione di atmosfera spensierata e lontana dalla routine, di luoghi particolari e forse unici, di piccole cose a cui ti sei abituato negli anni e per cui non sono pochi euro in più che fanno la differenza...

Certo che è giusto parlare di prezzi (a condizione di dare indicazioni corrette e aggiornate), si tratta di informazioni che possono essere utili ai lettori, ma voler arrivare sempre a conclusioni universalmente valide per tutti mi sembra del tutto insensato: ognuno avrà la sua opinione e meno male che è così.
Tra l'altro sarà da capire se nel post pandemia - e salvo altri eventi inattesi e relative potenziali conseguenze politiche - ci saranno novità anche sul fronte prezzi, ma credo che sia inutile parlarne ora... Restiamo in attesa di news e speriamo siano tutte positive!
E che nel prossimo video on the road di @siamhousepattaya ci sia più vita e meno desolazione!

luca99
Newbie
23/05/2021 | 13:00

  • Like
    0

@siamhousepattaya said:
Altro video per far vedere il nulla assoluto a pattaya https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=303461048080980&id=100052512621461&sfnsn=mo

Grazie @siamhousepattaya , anche per la musica che più adatta non poteva essere (mi riferisco soprattutto al primo brano).

Che tristezza assoluta vedere Pattaya in queste condizioni... 15 minuti di scenario surreale!
Vedo che è sbucato un edificio imponente sulla 2nd road davanti al Central (che magari c'è da un pezzo, ma non avendo più messo piede in Thailandia da gennaio 2020 non l'avevo ancora visto)... Chissà quali contraccolpi subirà il mercato immobiliare!

luca99
Newbie
21/05/2021 | 22:15

  • Like
    0

@vincent_vega said:
@torero_loveBkk in ogni caso. Nn posso stare in vacanza con l ansia che al quinto giorno potrebbe diventare un incubo.una volta che sono li e giro libero da 4 giorni che senso ha il tampone al quinto giorno?

...in effetti sarebbe un bel problema...

luca99
Newbie
21/05/2021 | 14:27

  • Like
    0

Secondo me tra americani ed inglesi vaccinati (ad oggi sono rispettivamente il 39% ed il 32% della popolazione) non sarebbero in pochi quelli che accetterebbero di stare una settimana a Phuket per poi viaggiare in tutta la Thailandia.
E lo stesso credo valga per gli europei, anche se saremo sicuramente di meno.
Probabilmente sarebbero più che altro le generazioni meno giovani, sia perché sono quelli preferibilmente vaccinati, sia in quanto hanno più tempo per la prevedibile quarantena di ritorno.

Quanto sopra naturalmente ammesso e non concesso che per quella data la situazione generale migliori, come invece non sembrerebbe a giudicare dal pessimismo dei residenti...

luca99
Newbie
20/05/2021 | 23:31

  • Like
    0

luca99
Newbie
20/05/2021 | 22:26

  • Like
    0

Appena ricevuto da una conoscenza (che sembra interessata ad incentivare l'arrivo di farang...)

IMG-20210520-WA0002.jpg

Sembrerebbe aggiornato al 19 maggio...
Vi risulta che ancora si parli di sandbox a Phuket per il mese di luglio?
Mi sembra strano viste le misure recenti...

luca99
Newbie
01/05/2021 | 16:29

  • Like
    0

@torero_loveBkk secondo me ne arriverebbero - io sarei tra quelli - anche perché non è una gran limitazione stare 7 gg. a Phuket per poi potersi muovere per altri 38 gg. per tutta la Thailandia... Ed i vaccinati a quella data nel mondo saranno parecchi, visto che in altri paesi si stanno muovendo più in fretta che da noi (di italiani ci saranno soltanto forse un po' di over 60 e le categorie prioritarie).
Se revocassero la quarantena di 14 gg. appena reintrodotta e confermassero il piano precedente credo che il problema sarà di trovare posto in albergo a Phuket...
Altro ostacolo che potrebbe far saltare tutto sarà la capacità di vaccinare entro giugno tutta Phuket... Visti i ritmi della vaccinazione in Thailandia e la politicizzazione della questione mi pare un ulteriore serio problema.

luca99
Newbie
01/05/2021 | 16:18

  • Like
    0

Grazie @siamhousepattaya
Che tristezza vedere Pattaya in quello stato... Cambierà tanto quando (per il miglioramento della situazione sanitaria o per decisione politica) verranno meno le restrizioni, o l'assenza di turismo limita cmq di fatto in modo consistente l'apertura dei locali?
Immagino che mancando la domanda l'offerta debba per forza adeguarsi...

luca99
Newbie
20/12/2020 | 18:13

  • Like
    1

Riepilogando, a parte tutte le speranze per il futuro, per coloro che volessero partire oggi:
(http://www.thaiembassy.it/index.php/it/servizi-consolari/certificato-di-ingresso-coe)

"In virtù della Sezione 9 del Decreto Urgente sulla Pubblica Amministrazione in Situazioni di Emergenza E. B. 2548 (2005) e la Sezione 11 della Legge sull'Amministrazione Statale E. B. 2534 (1991), l'ingresso in Thailandia è consentito per particolari categorie di cittadini non thailandesi che include le seguenti:
[...]
(7.3) Per Turismo - Visto Turistico, solo entrata singola (periodo di permanenza in Thailandia 60 giorni): per il visto richiesto presentare 1) Biglietto aereo di andata e ritorno per la Thailandia 2) Conferma della prenotazione di un ASQ Hotel per 14 giorni, e 3) Estratto Conto Bancario con disponibilità economica sufficiente per il soggiorno.
(7.4) Per Turismo - Esenzione del visto turistico per alcune nazionalità (Italiani inclusi) (periodo di permanenza in Thailandia 30 giorni): detta esenzione del visto è consentita solo 2 volte in un anno di calendario, i viaggiatori devono essere in possesso di sufficiente denaro contante o equivalente pari a 20,000 Baht per persona o 40,000 Baht per famiglia. I viaggiatori devono fare richiesta di Certificato di Ingresso (COE) tramite https://coethailand.mfa.go.th/ e scegliere la categoria "Medium Term Visitor -Visa Exemption". Lista dei Paesi e Territori che hanno diritto all’esenzione: del visto: http://www.thaiembassy.it/images/Visa_Exemption_Scheme_14_Dec.jpg
[...]
Dal 1 Novembre 2020, le persone ricomprese nell’ambito delle categorie 1 – 7 devono richiedere il Certificate of Entry (COE) per l’ingresso in Thailandia tramite il sito per il COE: coethailand.mfa.go.th"

In sostanza (a parte l'opzione 7.5 per gli over 50, che non ho riportato), se ho ben capito, ad oggi ci sono due possibilità per recarsi in Thailandia per turismo:
a) con il visto turistico, che si ottiene presentando all'ambasciata biglietto a/r; prenotazione ASQ per 14 giorni ed estratto conto bancario, e si ha diritto ad una permanenza singola di 60 gg. (quarantena inclusa);
b) senza visto, dimostrando di avere circa 600 euro in contanti e si ha diritto ad una permanenza singola di 30 gg. (quarantena inclusa);
ed in entrambi i casi occorre essere muniti di COE (per il cui rilascio costituiscono presupposti l'acquisto di biglietto, ASQ per 14 giorni, assicurazione sanitaria) + tampone negativo nei 3 gg. prima del volo + certificato medico "fit to fly".

In altre parole, da quanto si legge sul sito dell'ambasciata, andare senza visto vorrebbe dire trascorrere metà del tempo in quarantena (anche se da qualche parte avevo letto che l'idea era di estendere la permanenza a 45 gg., ma sul sito dell'ambasciata non si dice nulla al riguardo) e quindi la soluzione più ragionevole è quella di chiedere il visto e fermarsi 60 gg.
A parte l'assicurazione sanitaria, che non è mai stata obbligatoria ma sempre consigliabile, e la burocrazia in più, il problema di fondo resta quindi la quarantena che da una parte mutila la permanenza di ben 14 gg. e dall'altra comporta una spesa non indifferente (da una recente ricerca di Agoda mi pare che gli hotel in questione non costino meno di 120 euro a notte).

Qualcuno ha informazioni ufficiali diverse? A parte gli articoli del BKK Post che leggo sempre ma che purtroppo lasciano il tempo che trovano finché le notizie non vengono ufficializzate...

luca99
Newbie
25/07/2020 | 01:14

  • Like
    0

@UnQuarantenne
Eviterei l'acquisto finché permane questa situazione di assoluta incertezza e cmq mediamente è sufficiente prenotare tra ottobre e gli inizi di novembre per spuntare ancora un buon prezzo nel periodo natalizio.
A questo aggiungi che le dinamiche dei prezzi dei biglietti aerei in questi mesi sono profondamente differenti rispetto agli altri anni, quindi decidere quanto in anticipo conviene acquistare il biglietto diventa davvero un azzardo.
Io ad ogni modo aspetterei almeno un paio di mesi.

Sul sondaggio sono d'accordissimo con @sexybangkok , d'altra parte in una realtà dove si sollevano dubbi sulla genuinità di risultati elettorali non credo si possa mettere la mano sul fuoco sull'attendibilità di un sondaggio di quel tipo.
Sicuramente, da quanto sento da espatriati ma soprattutto thai, esiste ed è anche fomentata la paura dello "straniero contagioso portatore di virus", come dimostra lo scalpore che hanno registrato i recenti casi di contagi importati.
Ultimamente poi sono apparsi articoli su riviste internazionali (fieramente riportati su quelle locali) che lodano l'approccio seguito dalla Thailandia all'emergenza sanitaria ed inoltre è stato preannunciato un vero e proprio encomio dell'OMS alla Nuova Zelanda ed alla Thailandia per come hanno affrontato il virus... tutto questo ovviamente influenza l'opinione pubblica e fa sì che una parte di essa condivida le scelte del governo, che resta cmq molto impopolare (e anche piuttosto sbeffeggiato, da quanto vedo sui social).

Quanto alle proteste, parlando proprio con alcuni che vi hanno partecipato (mi riferisco a quelle di sabato scorso al Victory Monument) il collegamento tra di esse e le chiusure ai turisti è da ritrovarsi unicamente nel fatto che, secondo i contestatori, la proroga dello stato di emergenza ha come obiettivo un maggiore controllo del potere da parte del governo più che effettive esigenze sanitarie, ma da qui a dire che si protestava per aprire agli stranieri mi pare ci sia una bella differenza, anche perché le contestazioni sono partite ben prima del Covid.

Per il resto non credo ci sia un'ostilità così esagerata come qualcuno l'ha descritta verso il farang: anche chi non lavora nel turismo o non trae indirettamente un beneficio dal turismo è consapevole quanto il settore turistico sia importante per la Thailandia.
Poi ci sarà sicuramente qualcuno che per pregiudizio non sopporta lo straniero, ma non credo sia un sentimento così diffuso.

Quello che personalmente auspico è che presto decidano di riaprire alla generalità dei turisti - magari escludendo giusto gli stati oggi più compromessi, tipo l'India - imponendo il tampone all'arrivo, ovviamente a spese del passeggero e con una legittima "cresta" sul relativo costo, stabilendo poi la quarantena obbligatoria ai soli positivi (a loro spese) con il sistema adottato oggi per le categorie di stranieri ammessi e quindi per 14 giorni o comunque sino a quando non risulteranno negativi.
Certo non è semplice da organizzare e forse richiederebbe di contingentare gli arrivi, ma sarebbe un sistema che tutela loro (e chi arriva) da rischi di contagio.

luca99
Newbie
16/07/2020 | 22:04

  • Like
    0

@Amilcare1911 said:
@luca99
Sarebbe una soluzione, ma per ora ci sarebbero i 14 giorni di quarantena che ti devi fare.
Va bene se ti puoi permettere almeno 2 mesi di vacanza.
Anche fare 30 giorni e passarne 14 in struttura dedicate a quarentena sarebbe impensabile...almeno per me

Sarebbe esattamente il mio piano... 2 mesi o poco più...
Se dovesse essere fattibile, dovrei poi però ottenere il visto (e non ho idea di quanto tempo ci si impieghi), trovare un volo e poi farmi i 14 gg. in quarantena... Ne varrà la pena? Che Thailandia vedrò dopo tutto questo calvario?
È vero che qualcosa sembra si stia muovendo nelle riaperture, ma è altrettanto vero che appena spunta un nuovo caso tutto sembra poter cambiare da un momento all'altro.
Già solo pochi giorni fa è capitato qualcosa del genere (peraltro descrittomi in modo completamente diverso da più persone... non so da che fonti traggano le notizie) e sembrava dovesse tornare il lockdown!

Sicuramente la strategia esageratamente prudenziale che stanno adottando sta funzionando se si guardano i numeri ufficiali (anche se a gennaio sono stato su tutto il mese tra Bkk, Pattaya e Krabi, era strapieno di cinesi ovunque e più di tanto non hanno fatto danni... vai a capire il perché...).
Però c'è chi sostiene che le restrizioni in atto derivino più da scelte politiche che da reali ragioni sanitarie...
Io cmq non mi sforzo di capire i motivi, dopo troppi anni di Thailandia ho del tutto rinunciato a capire il perché di tante cose: aspetto, incrocio le dita e cerco di restare aggiornato.

luca99
Newbie
16/07/2020 | 22:04

  • Like
    0

@Amilcare1911 said:
@luca99
Sarebbe una soluzione, ma per ora ci sarebbero i 14 giorni di quarantena che ti devi fare.
Va bene se ti puoi permettere almeno 2 mesi di vacanza.
Anche fare 30 giorni e passarne 14 in struttura dedicate a quarentena sarebbe impensabile...almeno per me

Sarebbe esattamente il mio piano... 2 mesi o poco più...
Se dovesse essere fattibile, dovrei poi però ottenere il visto (e non ho idea di quanto tempo ci si impieghi), trovare un volo e poi farmi i 14 gg. in quarantena... Ne varrà la pena? Che Thailandia vedrò dopo tutto questo calvario?
È vero che qualcosa sembra si stia muovendo nelle riaperture, ma è altrettanto vero che appena spunta un nuovo caso tutto sembra poter cambiare da un momento all'altro.
Già solo pochi giorni fa è capitato qualcosa del genere (peraltro descrittomi in modo completamente diverso da più persone... non so da che fonti traggano le notizie) e sembrava dovesse tornare il lockdown!

Sicuramente la strategia esageratamente prudenziale che stanno adottando sta funzionando se si guardano i numeri ufficiali (anche se a gennaio sono stato su tutto il mese tra Bkk, Pattaya e Krabi, era strapieno di cinesi ovunque e più di tanto non hanno fatto danni... vai a capire il perché...).
Però c'è chi sostiene che le restrizioni in atto derivino più da scelte politiche che da reali ragioni sanitarie...
Io cmq non mi sforzo di capire i motivi, dopo troppi anni di Thailandia ho del tutto rinunciato a capire il perché di tante cose: aspetto, incrocio le dita e cerco di restare aggiornato.

luca99
Newbie
14/07/2020 | 14:59

  • Like
    0

... già, anche se io sono sempre stato convinto che ogni stagione è buona per andare in Thailandia.
Chissà quanto dovremo ancora aspettare per avere qualche notizia certa.

Io sto parallelamente valutando la strada del work permit con un imprenditore thai che conosco bene per ragioni lavorative e che più volte è venuto in Italia, ma stando a quanto mi dice - e considerando anche che forse non ha voglia di prendersi responsabilità, seppure sia stato lui ad avermi proposto per primo la cosa - non sembra una soluzione facile.

luca99
Newbie
07/07/2020 | 22:08

  • Like
    0

Se Lufthansa cancella i voli per Bkk ad agosto, il consolato conferma che almeno fino a fine luglio per turismo non si va e la regola del visto per gli italiani fino al 30.9 non viene revocata, nonostante la storia delle 5 isole (bella in teoria ma complessa da realizzare) credo che fino ad ottobre come minimo la Thailandia rimarrà solo un miraggio...
Che tristezza: sarà da 10 anni che non passo più di 4/5 mesi senza un giro laggiù

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI