Andiamo

kineaw

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

kineaw
Newbie
07/03/2024 | 11:43

  • Like
    1

@FlacoFeo @itaconeti grazie mille per i complimenti

completerò la recensione in questi giorni con i locali che ho visitato a Medellìn e le mie conclusioni sulla vacanza appena terminata.

kineaw
Newbie
06/03/2024 | 16:51

  • Like
    2

Pereira

Approfitto di una serata piumone&tv per scrivere qualche impressione su Pereira.
Sarei dovuto stare poco, ma alla fine sono rimasto 10 giorni. La figa è una brutta malattia.

In città non c'è un cazzo da fare o da vedere, ma la vicinanza con l'eye cafetero, le termales e la valle del cocora, fa di che sia una tappa obbligata per chi visita il paese. Ho scelto sempre di fare escursioni con il "fai da te", spostandomi in bus di linea fino a Salento e da lì prendere poi le jeep organizzate che partono dalla piazza e conducono i turisti alle varie fincas ecc.
Il clima è primaverile. Se la giornata è soleggiata fa anche caldo, ma spesso nel pomeriggio piove. La sera invece è fresco ed è bene tenere a portata di mano un giacchetto o una felpa leggera.
Come alloggio ho optato per una sistemazione con portineria h24 e locata nel barrio los alpes, a pochi metri dalla avenida circuvalar (zona rosa). Prezzo 50/60 euro, ma si può trovare una sistemazione a molto meno. Il discorso è sempre lo stesso, o manca la cassaforte, o è al piano terra senza sicurezza.... insomma voglia di sbattermi per risparmiare zero, quindi ho tagliato corto.

Situazione figa.
Mi è bastato lasciare la costa per tornare a riempirmi gli occhi di fighe straordinarie. La bellezza delle paisa, in alcuni casi, mi ha lasciato davvero a bocca aperta.
Vi dico subito che in 10 giorni non ho visto neanche una pay. 1 solo gt, us, in compagnia di una fanciulla molto giovane.
Qualche pay su tinder, 20%, al contrario di quanto succede a Cartagena ad esempio.
Ci sono anche dei centri massaggio dove si scopa (zhefiros), ma non so dirvi nulla perché non li ho frequentati.

Le zone rosa sono due.
La avenida circuvalar (o carrera 13), precisamente la parte di strada che attraversa i barrios los alpes/las rosales e San jose. Ci sono tanti locali, principalmente bar, con musica tutte le sere. Durante la settimana, quasi tutto vuoto. Nel weekend, la zona si anima ovviamente, ma niente di paragonabile alla Provenza di Medellín.
Un locale in particolare che mi è piaciuto molto è LA CANTINA, sostanzialmente un bar/ristorante, frequentato anche ad inizio settimana, ma, per via dei pochi tavoli, difficile trovare posto nel weekend. C'è anche una piazzetta (Parque la julia) frequentata da tanti giovani.
Nel centro commerciale arboleda, sito sulla stessa carrera e aperto ovviamente solo fino a sera, al secondo piano, troverete "crepes&waffles". Il locale è molto frequentato da tutto il ceto medio/alto della città, con conseguente presenza importante di fighe, fighette e fighissime per tutti i gusti.

L'altra zona rosa è la Badea, che fa parte del municipio dosquebradas, ma è poco fuori Pereira (nord-ovest), zona dalla quale è possibile godere della vista su tutta la città.
Qui ci sono diverse discoteche/locali, frequentati maggiormente da giovani provenienti da barrios di estratto medio-basso. Nei locali si possono vedere libero consumo di droga e anche giovani ragazzi che si propongono come spacciatori.
Io sono stato alla discoteca TROPICAL, aperta tutta la settimana con un cover 20k per ascoltare musica elettronica. Lo stesso per quanto riguarda il locale COMUNA13, questo però più carino e con una vista sulla città che vale una bella pomiciata. Anche qui consumo di droga libero, al punto che anche la polizia aveva scuorno (?) di entrare. O meglio, io me ne sono uscito poi non so. Quello che so è che, poco dopo, un posto di blocco ferma l'uber che mi stava riportando a casa e c'è il controllo narici per me e l'autista.

Altri due locali che segnalo (o meglio, consiglio solo il secondo) sono nel centro della città e quindi fuori dalle zone rosa.

LEVEL: cover 20k Hendricks tonic 50k
Musica mista colombiani, quindi reaggeton, salsa, merengue ecc. Presenza di gruppi misti, locale sicuramente adatto ad una clientela vip, ma a me non è piaciuto.
LA CENTRAL: è ad un paio di quadre di distanza. Cover 20k, stella artois 13k. Di sabato tanta gente e tantissime ragazze che dimenavano il culo per aria. Io ero in compagnia, ma a fiuto non mi è sembrato ci fossero pay. Per il resto solito discorso, buttatevi e sperate che Gesù vi faccia la grazia. Qui cascate bene però.

Conclusioni.
Città piccola se paragonata a Medellín, ma cmq 5/600mila abitanti non sono pochi. E c'è un'abbondante presenza di belle fighe locali.
Non aspettatevi di scopare tutte le sere o già dal primo appuntamento. Ho già ampiamente trattato il tema riguardo Medellín e lo confermo anche per Pereira.
Il turismo è di passaggio, nel senso che la gente è solita fermarsi a lungo, quindi in giro non ho visto ragazze gringas, la cui presenza è numerosa nella piccola cittadina di Salento.
Sicurezza: città molto tranquilla (nel barrio dove sono stato io los alpes), dove l'unica scocciatura possono essere i barboni che chiedono qualche spicciolo. Basta andare via e il problema è risolto. Polizia poco presente, nei fine settimana di rumba e davanti ai centri commerciali.

kineaw
Newbie
06/03/2024 | 16:38

  • Like
    2

Cartagena de Indias
(recensione scritta in aeroporto verso Pereira)

Qualche settimana prima della partenza, avevo deciso di scartare questa località, soprattutto per le voci che la vedono come la città più cara della Colombia e non solo riguardo le pay.
Poi mi è balenata l'idea di fare qualche giorno, vista la vicinanza con Barranquilla e la possibilità di fare escursioni sulle isole vicine.
I giorni che mi sono concesso sono stati 7. Di cui ahimè 4 senz'acqua corrente.
Esatto, il centro storico e il quartiere getsemani, sono rimasti a corto di acqua per 3 giorni e mezzo, ad ora e chissà fino a quando.
In Italia sarebbe stato un putiferio di polemiche. Qui sembra tutto normale, soprattutto nei ristoranti dove si è continuato a lavorare e a servire cibo col sorriso. Lo spirito gioioso delle persone e l'atteggiamento a minimizzare il problema, hanno rasserenato anche il mio umore. Nessuno ha criticato il governo o la Alcadía, ma sono state usate parole di rispetto sopratutto per coloro che sono impegnati nei lavori di riparazione. Esperienza notevole quella di fare la doccia col secchio. Incredibile a credersi, ma bastano solo 5 litri di acqua per lavarsi. Con la doccia aperta non saprei quantificabili, ma tanti di più.

Detto questo passiamo alla figa.
Sono arrivato qui con la speranza di trovare un qualcosa di indipay, ma nulla. Solo puttane, qualche turista con le quali ho scambiato i contatti e una cena ieri sera a base di simil-sushi (dalla quale esco provato con una brutta diarrea) trascorsa con una piacevole e carina ragazza locale, dai modi gentili e fini (se è brava a fare i pompini allora è da sposare). La conosco su tinder e chattiamo per quasi 1 settimana, le rispondo per educazione, senza mai forzare, sapendo già che sarebbe finita all'acqua di rose.
Ieri sera mi contatta e mi dice che l'università ha interrotto le lezioni per tutta la settimana per via della mancanza di acqua e aggiunge di non avere piani per la sera. Avevo due possibilità:
Tusi o sushi
Vado per la seconda, più costosa ma "almeno magno pure io" (mi sono detto).
Vabbè, 2 ore di contrattazione con i genitori, 1 mia foto da far vedere al padre. Alla fine c'è il permesso per uscire, però insieme alla sorella più grande, la quale ne approfitta e starà tutta la sera a scopare a casa del ragazzo.
Io mi consolo con cena e dopocena (all'alquimico), qualche ballo, qualche abbraccio, 300k spesi, la diarrea e un bel ricordo.
Mi ha detto che vuole rivedermi assolutamente. Ha la madrina a Milano. A sto giro però.. pizza.

Locali

ANDROGENO
Posso vedere nei commenti che scrivono alcuni di voi la delusione e l'incertezza sul futuro per la chiusura dei locali pay del centro. Vi state cagando sotto... jajaja
Ma tranquilli, i proprietari del delirium (penso si chiamasse cosi) hanno pensato a voi, aprendo nel barrio el bosque e pubblicizzando questo locale tra le tante pay presenti sulla costa.
Come per la pizza e per la figa, anche i locali risentono del gusto di chi li frequenta. A me non piace, tuttavia ci sono andato 3 volte.
Non c'è aria di festa, di rumba di divertimento. Sembra di stare al pronto soccorso, dove ognuno ha i suoi problemi, ma c'è tuttavia quella che si è scordata il bottone aperto della camicetta o accavalla male le gambe. Quindi, nonostante la disgrazia, why not?
Numero di pay siamo sul centinaio, una 30ina di gt per il 90% panzoni afroamericani. Non ci sono colombiani. C'era un gruppo d'italiani che ho solo salutato, i quali si stavano divertendo come matti. Io in disparte, annoiato a morte.
Delle fighe presenti, ne salvo un 5%. Tra cui c'è anche qualche ragazza degna di nota. Una venezuelana alta 1.80m viso da 7, fisico da 9. Passiamo insieme una mezz'ora, da subito già accordati sul fatto che lei fosse prepago però flessibile e che io l'avrei trattata bene. 150 euro 1 ora o 300 tutta la notte. Non c'è l'accordo sull'ora per via dell'uso del profilattico durante il sesso orale. Dopo 40 minuti mi scrive "amigo ninguna chica te lo va a mamar sin condon"..
Oppure una mulatta giovane, fisico da statuario, senza ropa interior e due tette naturali da sballo. Balliamo mezza canzone, lei va a dare il numero di telefono ad uno. Ritorna. Si struscia col culo e se ne va in bagno. Poi ritorna e va via di nuovo. Ritorna e va via a parlare con due neri. Alla 4 volta mi trova con un'altra, mi guarda schifata e va via sculettando.
Costo uber circa 15k a viaggio.Non c'è cover di ingresso, tuttavia i prezzi dei drink sono abbastanza alti. C'è il ristorante per chi avesse anche fame di cibo.
Si fuma liberamente erba nel cortile vicino i cessi, infatti ha fatto visita anche la polizia.
Se non vi fate problemi di qualità, sicuramente è il locale da tenere come riferimento.

ALQUIMICO
Secondo me il miglior locale turistico della città, che accoglie tantissimi turisti e anche qualche pay camuffata. Le pay sfacciate non vengono fatte entrare.
3 piani, di cui l ultimo è un rooftop. Musica reaggeton e internazionale. La gente è tutta molto coinvolta e l'ambiente molto rilassato e divertente.
Tante ragazze e qualche GT dal cuore impavido. Solito discorso valido in tutto il mondo, le cesse e le carine sono facili da portare a letto, le bonazze molto meno.
Ingresso gratuito, ma cocktail abbastanza cari...
Hendrix tonic 69k
Tanquerray tonic 49k
Acqua panna 20k
Lager piccola alla spina 15k
Cocktail della casa dai 30k ai 50k

Per me il locale che di riferimento, dove andare tutte le sere e provarci con tutte. Chiude presto,  verso 1:30/2, quindi si può concludere la serata all'eivissa o al androgeno.

Club EIVISSA
Una volta entrati nella piazzale,  sulla destra, sopra il pub clock.
2 sale, di cui una con reaggeton, l'altra è il rooftop con musica elettronica. Presenza di diverse pay, va un po' a serata. Sulla qualità, invece, va un po' a fortuna. Fatto curioso di una venezuelana che si è "autocontrattata" proponendosi prima per 400k, e senza che io dicessi nulla per 300k. Per poi chiedere 50k di mancia una volta in camera.
Ingresso 20k/30k, cervezas 24k, tragos circa 50k

TABOO club
Zona getsemani. Ingresso sui 20k.. cerveza andina in latta 10k, Heineken in bottiglia 15k.
Locale con reaggeton e balli latino-americani. Tante ragazze di livello medio. Facilità di approccio alta. Bisogna andarci presto perché non essendo una zona centrale, difficile trovare ragazze libere dopo una certa ora e ancora più difficile che arrivi altra gente dopo le 00.

La SUCURSAL e il PLEY.
Si trovano di fianco il club Androgeno.
A differenza di quest'ultimo,  che è una discoteca con ristorante, il Sucursal dà l'idea di un gentlemen club thailandese. Per chi non fosse pratico, c'è una sala con sedute e bar, dove pompano gli intramontabili pezzi reaggeton e vallenato. Al piano di sopra le camere da letto. A fare da cornice, una decina di ragazze vestire in lingerie o vestitino da sera.
Al Pley sono entrato e uscito.
Al Sucursal, invece, ho scambiato quattro chiacchere con una fanciulla che mi ha spiegato un po' come funzionasse il tutto. 150 dollari mezz'ora,  compreso la camera e i preservativi. Ovviamente rapporto tutto coperto.

EPICO SOCAL CLUB è invece una discoteca economica che si raggiunge a pochi minuti di taxi. Presenza di tantissimi giovani, credo alcuni anche minorenni, nessun GT. Prive molto grande dove non è possibile accedere, terrazza interna. Musica vallenato. Ingresso 10k corona piccola 6k, trago 20k.

CAFE HAVANA
Locale di riferimento se siete amanti della musica sol dal vivo. Locale pienissimo, si balla e ci si diverte come matti. Sito in calle 30 getsemani.
Cover 50k. Cerveza 18k

SEVEN CLUB
Locale esclusivo e molto caro in getsemani. Spettacoli dal vivo. 2 sale. Sono stato 5 minuti, ma non lo consiglierei ai GT, visto il cartello dinanzi la porta che vieta l'ingresso alle dame di compagnia.
Ingresso 60k incluso un trago.

PRESENZA TROIE IN ZONA TORRE DEL RELOJ
Come già ampiamente discusso e confermato anche da Oronzo, le zone circostanti la torre pullulano di baldracche e baldracconi. Ce n'è per tutti i gusti. ovviamente le più rare sono le più belle, per ovvi motivi, e le chiatte, che sono le più richieste. Ciò che non possono fare le baldracche sono sostare o sedersi sulle panchine nella zona transennata, che sarebbe la piazza. Ma possono transitare liberamente.
I locali che hanno chiuso sono almeno 5/6. E non per problemi strutturali, ma per problematiche dovute alla prostituzione che veniva esercitata senza autorizzazioni all'interno degli stessi.
Poi se ci vogliamo raccontare le favole .. OK.

CONSIDERAZIONI FINALI
La città a me è piaciuta tantissimo. Molto vivibile e nessun problema di sicurezza, se si resta nel centro/getsemani. Quindi l'unica preoccupazione è la burundanga.
Il centro è leggermente più caro della Provenza di Medellín. Ristoranti di pesce con 2 portate siamo sui 40/50 euro, con una qualità soddisfacente.
Io ho soggiornato al hotel La Magdalena in getsemani. Prezzo sui 50 euro a notte. Molto spartano ma non è stato facile trovare un alloggio "ideale" e che avesse tutto ciò che mi serviva, ovvero cassaforte, aria condizionata, possibilità di fare entrare le ragazze gratuitamente e a tutte le ore. Non è previsto il aervizio lavanderia e non c'è acqua calda e farsi la doccia alle 3 di mattina con l'acqua fredda non è il massimo, ma visto che l'acqua è mancata del tutto, diciamo che non è stato un grosso problema.
Budget giornaliero complessivo se volete scopare "bene" (perdonate l'eufemismo) sui 250/300 euro.

kineaw
Newbie
06/03/2024 | 16:25

  • Like
    2

Geggè, ma tu la festa di San Gennaro te la ricordi?
quanta gente per la via...! l'anno appresso cant e suon...
bancarelle e prucessione,
con Zazá, cumpagne mio.
Nel momento culminante
miez'a tutta chella gente,
se fumarono a Zazá!...
Dove sta Zazá?!
Uh, Madonna mia...

BARRANQUILLA - 4 giorni a carnevale
(recensione scritta durante il viaggio verso Cartagena)

La città commerciale e non turistica che non offre molto da fare o da vedere, se non spostarsi sulla costa balneabile e andare al mare (cosa che non ho fatto).
Vita notturna non mi è sembrata entusiasmante, anche se ne ho avuto una percezione approssimativa per via del poco tempo e per il carnevale, che ha rallegrato un po' l'atmosfera dei giorni passati.
La festa ha coinvolto tutta la città e praticamente ovunque sono stati appesi addobbi, a richiamare i colori vivaci e festosi di questa parte della Colombia. Gli eventi si sono svolti in tutti i quartieri, con sfilate, rappresentazioni teatrali, concerti o semplicemente baldorie per strada.
Tuttavia il discorso figa non mi ha entusiasmato molto. Mediamente le ragazze sono bruttine, poco toniche anche da giovanissime e con tendenza ad ingrassare facile.
Ammetto che sono arrivato un po' scazzato dalla scena pay trovata a Medellín, ma cmq lavoro molto sui miei pregiudizi e cerco, per quanto possibile, di non esserne influenzato più di tanto.
Credo che il periodo di carnevale sia quello peggiore per cercare figa. Sono arrivato sabato, la sera c'era gente ovunque, locali strapieni con file per entrare e tantissime ragazze giovani. L'atteggiamento medio però era quello di divertirsi con amici e parenti, spruzzarsi la schiuma, spalmarsi maizena in faccia e brindare con l'immancabile aguardiente.
Avevo qualche nome di bordello organizzato in agenda, ma non ho passato volentieri la mano, per non incappare in qualche baldracca e fare l'ennesima scopata di merda.
Avevo anche due contatti tinder, a prima vista validi, con tanto di accordo di vedersi ecc, ma che poi si sono rivelati nulli, in perfetto stile colombiano.
Ho lasciato che le cose fluissero e che se avessi trovato del free o semi-free OK, altrimenti mi sarei goduto, i 4 giorni in altro modo. Così è andata per le prime due sere, collezionando balletti e altri inutili numeri di telefono. La terza sera ho trovato due fanciulle, che sembra si facessero chiamare con lo stesso nome. Mi sono sembrate bisex, loro però non si sono proposte e io ho lasciato correre, finendo in camera fortuitamente con quella più carina. Il pomeriggio seguente si sono organizzate tra di loro e mi sono ritrovato sotto l'hotel anche l'altra. 150k a testa. Ma tra pranzo, cena, taxi ho speso sui 6-700k. Tutto sommato un buon affare se paragonato alle precedenti avventure pay.

Hotel ibis (rojo): gruppo accor, quindi di buon livello.
pagato la camera uno sproposito per via del carnevale.. 160 euro a notte a confronto con i 40 euro in altri periodi è quasi un furto. Ma lo stesso succede anche a Venezia.
Si accede dal piso 1 mentre la reception è al piano superiore L. Si può quindi andare direttamente alle camere senza registrare la ragazza. Cosa che sconsiglio naturalmente.
La camera di presenta pulita e moderna, con cassaforte, aria condizionata, ma niente frigo. C'è un ristorante e la colazione buona.

Locali notturni
Come in tutte le grandi città, ci sono club e discoteche sparsi qua e là. Io ho preferito concentrarmi lì dove ci sarebbe stata più movida, considerando anche il carnevale.

La troja: ci sono andato lunedì. Mi è sembrato avessero chiuso una strada, montato palco/sedie per ospitare un gran numero di persone. Musica vallenato e salsa principalmente. Buone occasioni per ballare/socializzare. Non so mei periodi normali sia lo stesso o differente.

LOVUMBA: in calle 84. Una specie di discoteca poco ospitale ma sempre con tanta gente. Diverse possibilità di pay, non so però come possa funzionare nei giorni normali. Musica mista, dal vallenato, reaggeton, salsa, elettronica e anche Guns&Roses.
Singolare modo di pagare, non c'è una vera cassa. Si paga ai camerieri che di mettono in tasca l'effettivo, per poi litigare tra di loro per chi avesse la precedenza su un tavolo o su un altro. Il pagamento con tarjeta risolve tutti i problemi e gli eventuali.
Prezzi 110k bottiglia di aguardiente, 9k club colombia. Ingresso a pagamento solo sabato 10k.

Calle 84 è piena di altri locali, più piccolini ma dello stesso genere.

ZAMBA
si trova all'interno del complesso ubicato di fronte il centro commerciale buenavista. Il locale è posto al 2 piano, circondato da altri localini ed è presente anche un casino con macchinari tutti elettronici.
Domenica sera, 10k di cover con corona in latta piccola inclusa. Sui 30/40k cocktail classici e anche della casa.
Ambiente all'aperto con sedie e tavolini. Allestito maxi schermo per il superbowl. Musica da ballo caraibica. C'è anche una saletta al chiuso dove non sono entrato.

Conclusioni:
Non è una città che consiglio, se non per vedere il canevale, visto anche il nulla da fare (su lonely Planet c'è solo 1 paginetta dedicata al carnevale). Inoltre, come già detto, la figa di qualità latita, probabilmente in luoghi più turistici, come la vicina Cartagena. Ma per chi ha poche pretese e budget bassi, può essere un'alternativa alle città più rinomate della costa.

kineaw
Newbie
25/02/2024 | 04:20

  • Like
    0

@Itaconeti said:
il mondo nopro è difficile da penetrare per gli stranieri con limitate esperienze e conoscenze sul posto e in particolare per i gt di passaggio

ma volendo tentare - sapendo che si sottrae tempo a più facili obiettivi - secondo me la strategia migliore è:

1.stare il più possibile nella stessa città

2.abitare in un edificio che dia garanzie di sicurezza anche per lei perchè i matti in giro non mancano e le nopro diffidano non avendo di solito le 'protezioni' delle pro

3.non disperdere le energie cercando le nopro una a una

4.cercare invece un'amiga nopro che faccia da scout

5.che l'amiga sia una studentessa del mondo universitario dove il pay occasionale e il fare sugar baby sono di casa

6.ovviamente concordare con l'amiga un compenso per ogni occasione che procura perchè nessuno si muove 'por gusto' e 'con la plata se resuelven muchas cosas'

7.dare all'amiga gli input di ricerca del tipo fisico di ragazza e del tipo di prestazioni richieste e del range di spesa

Grazie mille
Consigli utilissimi di cui farò sicuramente tesoro, li reputo applicabili anche fuori dalla Colombia

Il tipo di prestazioni che hai descritto nell'ultimo messaggio, è senza dubbio fuori dai circuiti pay alla portata dei turisti alle prime armi.
Però è quello a cui si dovrebbe far riferimento. Spero di arrivarci pure io.. ahah

kineaw
Newbie
22/02/2024 | 08:52

  • Like
    1

@FlacoFeo said:

Quando invece si ha fortuna di non capitare su una meretrice - che già dai primi messaggi t'invia il listino prezzi orario - per riuscire a concludere un appuntamento con una semi-free o nopro colombiana è diventata un'impresa sempre più ardua.

Sono innumerevoli le volte dove mi hanno paccato, dato buca all'ultimo minuto o totalmente sparite dai radar nel momento stesso che avrei dovuto inviarle un Uber, per poterci finalmente incontrare, dopo magari giorni e giorni di infiniti messaggi su WhatsApp.

Le Paisas, in questo senso, sono delle vere campionesse, delle vere pro, le #1 in tutto il Sud America 😁

Incredibile come ritrovo le mie esperienze nelle tue.
Última, sta tipa a Pereira, ci sentiamo per una decina di giorni, mentre io ero a barranquilla/Cartagena. Arrivato qua, mi tira una sola dicendo di essere influenzata. Lo capisco, lei 20 anni, io 41. Ovvio che se ha la possibilità di scegliere, si organizza con chi le va piùa genio. O magari è realmente malata. Sta di fatto che ciò conferma la difficoltà che trovo non solo nel finalizzare una frequentazione, ma addirittura iniziarla. Probabilemte il tutto dovuto ad una mentalità abbastanza chiusa, che vede le famiglie molto vicine alle ragazze giovani, alle quali viene dato il permesso per uscire solo in compagnia di persone fidate e nei weekend.
E di weekend in un mese ce ne sono solo 4.
E io che vorrei scopare tutti i giorni ahah

La burundanga ovviamente è da non sottovalutare mai. Mai abbassare la guardia. Le linee guida elencate piu volte da itaconeti andrebbero allegate al check-mig.

Il discorso droga in generale, può tornare utile per addescare giovani ragazze sopratutto nei club di elettronica.
Ovviamente ha i suoi pericoli, e circostanze che possono portarci ad avere non pochi problemi, sopratutto legali. Ho visto numerosi ronde di polizia nei club, le ragazze possono sentirsi male (spesso mischiano + tipi di droghe e alcool), inoltre credo sia usuale addossare la colpa al gt di turno in caso vengano colte con le mani nella marmellata.

Cmq a me e credo anche a Max e gli altri, farebbe piacere che tu tornassi nelle chat di whatapp. Il tuo contributo sarebbe fondamentale. Ora c'è una chat specifica per la Colombia.
L'invito è rivolto anche ad @itaconeti.
Sarebbe un modo per confrontarci quotidianamente e in modo più costante.

Post scrittum per i moderatori:
Non so chi ha cambiato il titolo della discussione, ma il mio intento era proprio quello di scrivere...

Colombio anche io

kineaw
Newbie
21/02/2024 | 08:45

  • Like
    1

Grazie ad entrambi per essere interventi.

@flacofeo è un piacere (per così dire) sapere che la mia esperienza trova riscontro nella tua, che se non ricordo male sei residente in Colombia. Almeno questo significa che non sono andato di matto ahah
Al momento sono a Pereira e stasera ho avuto modo di tastare un po' il terreno in una discoteca e ho avuto conferma che anche qui la chiave di volta può essere il tusi.
Ovvio che mi sento un po' un bastardo ad approfittare delle debolezze altrui, ma lo vedo come una specie di scambio. Spero di allontanarmi dal circuito pay, e usarlo solo sporadicamente.

@itaconeti, cosa dire. Sei un enciclopedia e i tuoi interventi sono ricchi di contenuti utilissimi per comprendere al meglio determinate dinamiche non semplici da sviscerare per un vacanziero mordi/fuggi.

Appena ho un po' di tempo, scrivo riguardo locali che ho visitato, sperando possa essere utile a chi decide di partire.

kineaw
Newbie
20/02/2024 | 20:51

  • Like
    0

Considerazioni generali

In un viaggio del genere è fondamentale avere la consapevolezza di cosa si vuole, in modo da investire al proprio meglio soldi e sopratutto tempo, così da massimizzare i risultati. Io questo l'ho capito purtroppo dopo 10 giorni, sprecando intere serate alla recerca di qualche pay di livello alto, già di per se difficile da trovare, è inoltre con un servizio offerto e soprattutto atteggiamento che solo in poche occasioni sono stati di mio gradimento.

Geggè, ma tu in Colombia che ci sei venuto a fare?

Premetto che le cose che scrivo non sono assolutamente in vena polemica. Più che altro voglio raccontare le cose come sono, dal mio punto di vista. Sarebbe troppo facile e poco utile raccontarvi delle scopate che sto facendo, senza analizzarne le cose secondo me fondamentali, che possono far capire a chi non c'è mai stato che aria tira qua giù.

Offerta pay Medellín

In giro per Parque lleras e strade limitrofe, l'offerta è abbondante. Secondo il mio gusto personale, la zona è molto degradata, la qualità media è bassa, a parte un 20% acettabile e qualche rara eccezione di alta qualità, che di solito sono di passaggio. Sono ragazze principalmente mulatte, molto giovani ma trasandate. Lavorano tutte (o quasi) por horas.. Prezzo standard richiesto 400k 1 ora, in alcuni casi facilmente contrattabili. Io non sono il tipo che contratta, ma in questi casi è inevitabile, non solo sui soldi ma soprattutto sui servizi offerti.
Dopo i primi giorni prendo consapevolezza e trovo le conferme ai report che mi sono stati dati da un amico (grazie angelo) in zona qualche settimana prima: nonostante la richiesta economica importante, viene offerto un servizio molto basico, stile appartamento italiano o vetrine ad Amsterdam.

  • social minimo indispensabile
  • una volta in camera si passa subito al dunque e bisogna insistere affinché la lei si lavi la patonza.
  • niente French kiss, contatto fisico al minimo indispensabile, pompino col profilattico, movimenti robotici, finti gemiti.
  • soldi ovviamente prima, dopo dei quali queste fanciulle è come se spingessero un interruttore, diventando dei pezzi di legno
  • richiesta di propina dopo la sborrata. (?)

Questo descritto sopra diciamo che è uno standard diffuso tra le stradali di Parque lleras, prepago trovate su tinder, e insta. Ovviamente con qualche eccezione.
E io sinceramente odio pagare e scopare male, inoltre non ci sono neanche abituato.
Quindi, per chi vuole affacciarsi a questo mercato, cosa che io sconsiglio,  meglio contrattare prima.
Solitamente le mie richieste sono state:
2 polvo, tratto de novio, mamada sin condom, baci in bocca (non che me ne freghi dei baci, ma è per capire l'atteggiamento).
Ho trovato una ragazza molto bella del Venezuela che è stata di parola e ci siamo veramente divertiti.
Altre invece, mi hanno provato a fregare, come quella che ha fatto solo scorrere il cazzo tra le labbra, senza chiudere, aspirare o leccare (?)
Alcune hanno anche rifiutato le mie richieste e offerta scrivendomi: "amor nosotros no hacemos servicio apasionado o trato de novio", pluralia maestatis (?). Anche il mito "dell'ora" è da sfatare. Il tempo di andare in bagno per buttare il profilattico e lavarsi e le ritrovate già vestite a rifarsi il trucco. Come mi è stato detto... "si amor, pero por 1 hora yo entiendo 1 servicio".

La colpa può essere data sólo ai GT. I veri artifici di tutto questo. Oltre ai prezzi elevati, sono responsabili soprattutto dei servizi offerti, che definire basici è una esagerazione. Le furbette si sono regolate di conseguenza, chiedendo sempre di più, ma dando sempre di meno.

Insomma, uno scenario che può essere rissunto dalla parola... "imbarazzante".

Offerta semi-free

Città grande e quindi con tanta tanta figa. Non mi aspettavo un livello così alto, probabilmente condizionato dalle numerose dicerie che vogliono le colombiane classificate come culone, poche tette, rifatte ecc.
Tra le giovani c'è una spiccata cultura al fitness. Non è difficile trovare fisici tirati e tonici, che unite a caratteristiche genetiche uniche, mi hanno fatto più volte venire il capogiro.
Collezionando diversi pali, ho capito che l'approccio del turista puttaniere o del buontempone simpatico non sono ben visti. Meglio avere qualcosa da dire, magari trovando spunto in qualcosa che interessa anche la ragazza.
Nei club l'approccio è molto più facile. Basta invitare una tipa a ballare che il gioco è fatto. Quasi sempre viene scambiato il numero, quasi mai di scopa.
Però è un ambiente divertente e che mi piace, il mio genere insomma.

Decido quindi quasi da subito, di mettere da parte i bordelli organizzati, restando comunque con la curiosità di quelli a basso costo. Mi metto alla ricerca di semi-free nella rumba, ma mi rendo conto che concludere non è semplice, forse per la mia inesperienza, ma anche logisticamente, ovvero per organizzare un incontro successivo. C'è sempre la tecnica della "procura", che consiste nel dare propina ad un ragazzo di un gruppo misto, così da farsi presentare un'amica. Lo stesso può essere fatto con una delle cameriere che per 50k pesos ti porta al tavolo tutte le ragazze soltere del locale. C'è il classico scambio di numeri, ma i ragazzi che chiedono il numero sono talmente tanti che spesso mi viene richiesta una foto per aprire il cassetto del ricordo.
Il primo incontro a cena di solito sfuma nella promessa di un secondo appuntamento. 2/3 giorni dopo. Nel frattempo i giorni passano e la data della partenza di avvicina. Continuo a rivolgermi al mercato pay, non ho voglia di farmi le seghe in Colombia.
Mi metto a sondare sui social, dove è bene partire qualche mese prima di arrivare.
tinder/Instagram mi portano via molto tempo, una mole di "lavoro" a cui non sono abituato, con pochissimi risultati degni di nota. Tante le prepago comunque. Alcune di livello, ma sono foto, meglio fare videochiamata o pescare per la calle, almeno ci si parla a voce e ci si guarda negli occhi (e si possono capire diverse cose).

Mi godo cmq la città e gli eventi che offre. Visito locali suggestivi, accumulo esperienze, faccio tesoro degli errori.

Geggè, vabbè ya... "faccio cose, vedo gente" non lo scrivi? 

[Segue]

kineaw
Newbie
19/02/2024 | 04:19

  • Like
    0

Prima volta in Colombia e in sud America.

Geggè, ma tu o conosci a Giulio Cesare? Veni, vidi, vici.

L'approccio a questo viaggio non è stato dei più semplici, sia per le difficoltà comuni che tutti hanno, sia perché lo spirito avventuriero si va via via spegnendo con il passare degli anni. Ho cercato di organizzarlo al meglio, leggendo e informandomi per quanto possibile, affinché tutto fluisse in modo tranquillo e senza intoppi.
Il riferimento principale è stato senza dubbio la discussione aperta da @italconeti sulla città di Medellín. I tuoi consigli e disamine socio/culturali mi sono stati davvero utili. Grazie.
Un grazie anche a chi ha arricchito la discussione, con interventi utilissimi e tutt'altro che banali.

Ovviamente quello che scrivo è frutto dell'esperienza di un novizio e che quindi può essere una realtà diversa da quella che scriverebbe un viaggiatore esperto, ma pur sempre veritiera.
Non sono qua per raccontare favole, ma per descrivere le cose come le ho viste io.

Come detto, prima volta, tanta adrenalina nei giorni che hanno preceduto la partenza, e anche paura, che mi sono trascinato dientro per i primi 3/4 gorni.
Ma è la stessa paura che mette le ali ai piedi, perciò decido di affrontare il viaggio in solitaria, nonostante la logica suggerisca il contrario.
Decido di fare un tour del paese e visitare le città più rinomate. Già consapevole che ciò mi avrebbe limitato nella caccia ad uno standard di figa alto, avendo ahimè un tempo limitato, poco più di un mese.
Sono un GT che alterna il pay puro e indipay,in base alle circostanze.
Cmq sia, mai mi sarei aspettato di trovare ciò che ho trovato.

Compagnia aerea Air Europa, scalo comodo a Madrid verso Medellín.. costo 890.
Prima volta su un volo internazionale dove servono 1 solo pasto e fanno pagare le cuffie. Inoltre lo schermo non funzionava e niente rimborso per le cuffie. Aeromobile Boeing 787-8 e penso che possiamo chiuderla qua.

Medellín
2 ore di fila al controllo passaporto. Arrivo all'alloggio (con uber) abbastanza cotto e dopo la mezzanotte, passando per gallerie e caselli sorvegliati da guardie armate. Di notte gente che urla in strada, schiamazzi nel palazzo e colpi alle porte degli appartamenti.

Geggè ma addu simm fernut?

Episodi che fortunatamente non si sono più ripetuti.

Alloggio all'edificio Oslo, carrera 29. 24 piani di miniappartamenti. Budget sui 50/60 euro al giorno, prenotato tramite airb&b che offre diverse opzioni.
Non è stato semplice trovare un alloggio sorvegliato 24h e che avesse cassaforte in camera. Io sono stato fortunato, l'ho chiesta al proprietario che ha provveduto all'acquisto.
Note negative: assenza di un telefono per comunicare con la sicurezza, assenza di climatizzatore (nei giorni di sole è molto caldo se l'esposizione è a sud anche a causa dei muri laterali molto sottili, che nonostante l'altezza- piano20 - non isolano dal rumore del traffico), assenza di rilevatore di monossido di carbonio. Pulizia appartamento con cambio biancheria 60k.
Note positive: alla reception la ragazza mostra il documento che viene annotato su un registro e quando va via non può uscire dell'edificio se non in presenza dell'inquilino dell'appartamento.

Il primo giorno, faccio un giro a piedi e mi aspetta subito una bella salita. Nei pressi dell'alloggio non mi sembra esserci granché e capisco da subito che gli spostamenti saranno obbligatoriamente in taxi. Colazione in un bel posto per poi andare al centro commerciale el tesoro. Resto sorpreso dall'educazione e dalla gentilezza delle persone, che addirittura si fermano e mi ripetono più volte le indicazioni che gli ho richiesto.
Il pomeriggio decido di fare un giro in un bordello organizzato. Di seguito la mia recensione del Loutron, scritta di getto a poche ore dalla visita.

Loutron - Medellín
Così, tanto per rompere il ghiaccio.

Da molti considerata la casa de puteria migliore della città, si trova a Las Palmas (la posiIone la trovate su Google e lo conoscono tutti i taxisti).
Appena sceso dal coche, mi accoglie il tipo della sicurezza. Gentile e sorridente, registra qualcosa su una scheda e mi dice che per vedere le ragazze si paga 30k cop. Ribatto che sono li per scopare e lui mi fa cenno di entrare.
La casa ha degli spazi molto grandi, devo guardarmi un po' intorno prima di incrociare il sorriso di una bella bionda. Dopo qualche domanda di rito, mi fa cenno di seguirla in una stanza dove c'è il bar e una quindicina di tavoli, ai quali sono seduti 10 GT perlopiù afroamericani. Chiedo alla bionda una birra, me la porta e inizia a spiegarmi come funziona. Mi dice che le ragazze sarebbero scese e io avrei avuto modo di vederle. Poi apre il taquino che è sul tavolo, dove ci sono 3 opzioni e i relativi prezzi.
5 minuti dopo arrivano le ragazze, sono in costume con una camicia da notte, una alla volta si avvicinano ad ogni tavolo, educatamente salutano e si presentano, facendo un giro su loro stesse e mostrando la mercanzia.
Circa 15. Tutte belle di viso, età media 25-30. Fisicamente non di mio gusto, quasi tutte col seno rifatto e culona grosso, insomma una line-up orientata ad una clientela afroamericana.
Sorrido e scambio qualche battuta con tutte, anche se dall'altra parte percepisco un atteggiamento di chi vuole levarsi il dente che duole. Poi entra la penultima ragazza, Alejandra. Mulatta, fisico statuario, altezza 1,70, seno piccolo ma naturale. Culo da favola. Mi piace cazzo. Fosse un po' più nera sarebbe la mia donna ideale. Sembra sorridere di gusto e fatico veramente a trovarle dei difetti. Un bel 9/10 insomma.
Senza esitare, faccio cenno alla ragazza del bar, che annuisce. I 3 afroamericani, però, fanno rientrare tutte le ragazze. Scelgono nel loro stile 3 culone. La barista si avvicina e mi chiede che voglio fare.. comunico la scelta della seconda opzione.. 70 minuti comprensivi di:
streptease
massaggio rilassante
relazione

Dopo 5 minuti, arriva Alejandra, passiamo in cassa per pagare e poi si va in camera.
Tra docce, balletto arrapante, massaggio e scopata, siamo rimasti in camera tutto il tempo.

Totale 495k

No daty, no French kiss, no fingering, orale coperto. Social il minimo indispensabile.

Geggè, io ste cose le sapevo già.

Durante il rapporto abbastanza partecipativa, sembrava quasi come non stesse fingendo.

[Segue]

kineaw
Newbie
24/01/2024 | 13:35

  • Like
    0

Qualcuno che è in loco, ha qualche suggerimento riguardo alloggio, ovviamente guestfriendly e preferibilmente con safetybox e reception 24h

Grazie

kineaw
Newbie
22/01/2024 | 03:40

  • Like
    0

Ciao, vorrei delle informazioni sulla villa. L'hai presa su booking? Riferimento? Grazie

kineaw
Newbie
20/09/2023 | 23:51

  • Like
    1

ma davvero nel 2023 ci sta ancora gente che con 100 euro di budget al giorno, pensa di andare, in vacanza, in un paese del terzo mondo e scoparsi la prima scelta?
per poi tornare dietro la tastiera in ufficio e scriversi con altri frustrati di come siano oramai cesse le cubane rimaste sull'isola...?
dando la colpa al covid, al Papa, all'emigrazione e atteggiamento anti yuma..

ahahahah

ma perchè non vi guardate allo specchio e invece di menarvela sui forum, non pensate a scopare ciò che vi capita...?
che fidatevi è già tanta roba...

kineaw
Newbie
29/08/2023 | 16:52

  • Like
    0

@Poker said:
@Vincenzo17 grazie x le info. Se ti va di rispondere avrei un paio di domande:
Chicas bianche belle? se sì dove e per quanto?
Non professioniste fuori da quei contesti (sempre lasciando l'obolo, ovvio) hai provato?

Belle... E pure non professioniste!!!
Dove e per quanto?
Ma se non sono professioniste...

Mattacchione ahahha

kineaw
Newbie
15/05/2023 | 16:45

  • Like
    0

Ahahah grande Pinga

@tuastu
Secondo me parti con l'approccio sbagliato..
A cuba si va per scopare. La ricerca dell'alta qualità avviene semmai dopo un po' di rodaggio, ma senza esperienza sul campo e con scritto YUMA sulla fronte, di questi tempi, la vedo difficile per voi e anche per chiunque altro...

Con solo 6 giorni il consiglio che mi sento di darvi è quello di organizzarvi in modo da scopare il pomeriggio con qualcuna conosciuta davanti l'hotel Inglaterra (iniziate la mattina da mezzogiorno in poi, la sera non c'è nulla).
Per poi provare il colpaccio nei locali di playa durante la notte.
Altrimenti rischiate si arrivare a Varadero con le palle ancora piene.
Segui le pagine Instagram dei locali per sapere quando organizzano la serata. Se non c'è serata allora non andare proprio (tra taxi, ingresso e eventuale bevuta, ti andranno via gli stessi pesos che ti chiederebbe una jinetera davanti l'hotel Inglaterra).
Provate al LM bar e al mioytuyo, ma andateci col portafoglio bello pieno.
Ci sono anche le disco ad Havana centro..
Poi c'è la FAC o il Johnny club che sono frequentati molto anche da turiste.

kineaw
Newbie
15/05/2023 | 16:00

  • Like
    0

@mickypri said:
@Pingaboyeros daccordissimo sulla FAC, assolutamte da scartare ,sembra di essere a parigi o londra,con cuba non centra un cazzo.

Da ciò che scrivi, mi sa che non sei mai stato né a Parigi né a Londra, tantomeno alla FAC.

Noto inoltre che in ogni discussione aperta su Cuba ci sono i soliti nostalgici degli anni 90 che non perdono occasione per sminuire o mettere il dubbio ciò che dicono gli altri. Addirittura c'è chi ha chiesto se questo Simone, amico del recensore, pagasse o andasse a scrocco. Altri... Che a cuba ci si diverte solo dietro le dritte di residenti..
Ovviamente avete diritto di campare anche voi, che la Madonna vi accompagni.

Cmq bravo @Xios, mi fa piacere che ti sei rivertito.

kineaw
Newbie
15/05/2023 | 16:00

  • Like
    0

@mickypri said:
@Pingaboyeros daccordissimo sulla FAC, assolutamte da scartare ,sembra di essere a parigi o londra,con cuba non centra un cazzo.

Da ciò che scrivi, mi sa che non sei mai stato né a Parigi né a Londra, tantomeno alla FAC.

Noto inoltre che in ogni discussione aperta su Cuba ci sono i soliti nostalgici degli anni 90 che non perdono occasione per sminuire o mettere il dubbio ciò che dicono gli altri. Addirittura c'è chi ha chiesto se questo Aiutante in loco, amico del recensore, pagasse o andasse a scrocco. Altri... Che a cuba ci si diverte solo dietro le dritte di residenti..
Ovviamente avete diritto di campare anche voi, che la Madonna vi accompagni.

Cmq bravo @Xios, mi fa piacere che ti sei rivertito.

kineaw
Newbie
20/03/2023 | 00:19

  • Like
    0

magari ho sbagliato io a giudicarti..
per da ciò e da come scrivi, il tuo sembra un post procatorio, machista e razzista...
rileggilo, ti sottolineo i punti "salienti"...

@Trombeur said:
Le uniche ragazze che ho sempre visto accanto agli italiani a cuba "senza pagare' erano catorce negre con minimo 2 figli, almeno 27 anni di età (che qui su gt scalano automaticamente a 20 anni) e una promessa in tasca di portarle via da li appena rientrati i patria...
Tutti gli altri invece pagavano, e nemmeno così poco, ragazze normali senza infamia ne lode... anche di pelle bianca ma sempre nulla di che, perché quelle davvero belle non cedevano così facilmente a nessuna lusinga. Ne al fruscìo di banconote ne alle languide promesse di una vita più ricca in Europa

e questa sarebbe una tua opinione? su chi, sugli italiani a cuba o sulle ragazze cubane?
tu invece che tipo di vacanze hai fatto? sentiamo....

kineaw
Newbie
19/03/2023 | 19:12

  • Like
    0

@Trombeur said:
Le uniche ragazze che ho sempre visto accanto agli italiani a cuba "senza pagare' erano catorce negre con minimo 2 figli, almeno 27 anni di età (che qui su gt scalano automaticamente a 20 anni) e una promessa in tasca di portarle via da li appena rientrati i patria...
Tutti gli altri invece pagavano, e nemmeno così poco, ragazze normali senza infamia ne lode... anche di pelle bianca ma sempre nulla di che, perché quelle davvero belle non cedevano così facilmente a nessuna lusinga. Ne al fruscìo di banconote ne alle languide promesse di una vita più ricca in Europa

anche se fosse come dici tu, andrebbe comunque bene.. non per te che sghignazzi dall'alto di un piedistallo su cui ti sei posto da solo, ma per chi vive l'esperienza in prima persona. magari, la donna 27enne un po' vissuta, con 2 figli, fa stare meglio e trasmette più emozioni della 18enne figlia di papà.

a volte, leggendo determinati commenti, e non mi riferisco solo a questo che ho quotato, mi verrebbe da chiedervi se con una donna vera ci siete mai stati, o se avete avuto solo esperienze pay.
poi però realizzo che la risposta sarebbe alquanto inutile e mi sto zitto.

kineaw
Newbie
19/03/2023 | 16:41

  • Like
    0

@mandingo7 said:
@Topocurioso

certo che di cagate ne scrivi.17 eruo per una di 20annbella e rai 2.hahahaahh neanche una di 50 anni viene per 17 euro.poi figurati all'avana,il solitoo caxxaro che vaneggia con la fantasia e seghe.

posso solo confermare quanto scritto da @Topocurioso
anche se io ho fatto una vacanza con un budget diverso, confermo che i prezzi tra le jineteras de la calle in centro havana erano in media sui 5mila pesos. io però non contratto.

fa piacere vedere che, a discapito di ciò che dicono i resident e semi-resident, c'è ancora gente che va a cuba e si diverte.

kineaw
Newbie
24/02/2023 | 15:45

  • Like
    0

le moto dovrebbero essere tutte assicurate, ma capita che non lo siano, dipende dove si affitta.
c'è un tagliando rosa che si appiccica di solito sotto il sedile, dove c'è targa e la data, controllate sempre. di solito l'assicurazione vale 1 anno.

kineaw
Newbie
24/02/2023 | 14:40

  • Like
    0

@Tango said:
Questo fatto non é interessante per i GT, ma aiuta a conoscere Cuba: anche tra di loro familiari, si inculano e sfruttano senza ritegno e senza guardare in faccia nessuno.

esatto, condivido ogni singola parola.
purtroppo molti di loro mettono le ambizioni e l'arrivismo davanti agli affetti. ecco perché sono molto spesso diffidente e fatico a legarmi con i locali. non solo a cuba ma anche altrove.

kineaw
Newbie
24/02/2023 | 14:25

  • Like
    0

@Tango
guarda, io in linea di massima a casa di Gina mi sono trovato bene. dormivo proprio nello "scantinato", cioè la camera da cui si accede dal garage.
sopra e prima della cucina ci sono altre 5 camere mi pare. stavano facendo anche dei lavori, non so però se per ingrandirsi oppure ristrutturare.
non ti nego che la prima volta che ho visto Gina, mi è anche venuto il cazzo duro, è una bella donna con delle belle tette sempre in mostra. il suo atteggiamento però non mi piace, la trovo abbastanza spocchiosa e presuntuosa, come la maggior parte dei cubani. noi abbiamo cenato da loro tutte le sere e lei stava sempre lì a contare anche il singolo euro. io sinceramente ho lasciato fare, tanto sapevo già che era una battaglia persa.
il marito molto meglio, con noi si è aperto, raccontandoci anche come fa a far uscire i soldi fuori da cuba. il marito è medico, ma va spesso in giro per cuba a fare il tassista. entrambi parlano un ottimo inglese.
non li definirei cmq ricchi, o almeno è gente che se ha i soldi è perchè si fa il culo.
la casa è divisa in due parti, ogni parte intestata ad uno dei coniugi, così come i due taxi (per evitare espropri)
le due ragazze che si occupano di pulizie e cucina sono gentilissime e molto umili.

@FlacoFeo
potrebbe essere un ottimo punto da dove partire.
il problema è che io, attualemente, ho 500 follower ahahahhahaha

kineaw
Newbie
24/02/2023 | 00:40

  • Like
    0

@cubarumba
con i social la figura della prostituta si è evoluta e le ragazze hanno capito che possono allargare il loro parco clienti ed estenderlo all'infinito.
gli sponsor ci sono sempre stati, ma un tempo scopavano, almeno una volta l'anno.
oggi, oltre agli sponsor viaggiatori, ci sono anche gli sponsor statici, quelli che si fidanzano da casa con ragazze presenti sulle varie piattaforme.
su facebook seguo la pagina di un bar in thailandia. una ragazza va in live e dice a tutti di cliccare su una specie di stellina per offrire da bere alle ragazze del bar. dopo un'oretta i click sono arrivati a 589. ora non so se per pochi euro o cosa, resta il fatto che 589 persone si sono divertiti vedendo queste ragazze brindare e sculettare in rete.
io rispetto tutti per carità. c'è tanta gente che non ha la fortuna di poter viaggiare e vedere il mondo ed è umanamente giusto che anche loro abbiano la loro fetta di divertimento.

di questa situazione non se ne può fare un dramma. perché la reazione innescata anni fa è ormai irreversibile.
bisogna cercare di trarne il massimo vantaggio.
come?
non lo so, però si potrebbe partire nel cercare di capire come ragionano le ragazze oggi, cosa cercano/vogliono, e da lì costruirsi una sorta di "strategia".
come è stato per anni la promessa della bella vita in italia. ovvio che questo, come anche l'invito a cena o il regalino, non funziona più.

se si continua a ragionare come un gt di 10 anni fa, si fa prima a prendersi un paio di occhiali a realtà aumentata e godere nel metaverso.

kineaw
Newbie
23/02/2023 | 22:15

  • Like
    0

@cubarumba said:
Fa male leggere la verità? Ogni tanto qualcuno deve dirla peró...hasta luego.

hai visto il film di kurosawa.. rashomon?
parla proprio della verità e delle varie sfaccettature che può avere, rispetto a chi la vive e poi la racconta.

cmq le foto che hai postato non si vedono.

kineaw
Newbie
23/02/2023 | 14:34

  • Like
    2

@Pingaboyeros

anche io ti rinnovo i ringraziamenti per i complimenti.
solo non ho capito bene cosa ti fa ritenere utili le informazioni che ho scritto, se argomentando le tue idee, concludi dicendo che non capisci "perché tutti quanti vanno a finire nelle zone peggiori"..

sono utili o non sono utili?

nei locali notturni che ho citato sono tutte professioniste?
beh se così fosse, mi sarei tolto delle belle soddisfazioni.
ma purtroppo non è andata così.
ti anticipo e ti risparmio il commento, scrivendo io stesso che, sicuramente, sono io ad essere un rottame, scansato anche da coloro che tu chiami "prostitute prof".

io posso capire la frustrazione di molti veterani di cuba che la ritrovano cambiata in peggio rispetto agli anni passati (percepisco anche io lo stesso in thailandia), però discuterne non so quale utilità possa portare.
bisogna parlare di cuba per ciò che è adesso, se si vuole fare informazione.
è ooportuno valutare anche diversi punti di vista, diverse cuba, per dare un contributo a 360°.

a proposito, ho visto che sei a ZERO discussioni.
ti suggerirei di iniziare una tua discussione, dove esponi la TUA cuba, magari prenderò spunto anche io per la prossima volta.
sai com'è, io non ho certo la presunzione di essere uno già arrivato e di sapere già tutto su un posto dove vado solo in vacanza.
più che altro servirebbe a te per acquistare credibilità tra gli utenti della community.
uno che sa tutto e non condivide non penso possa essere ben visto.

kineaw
Newbie
22/02/2023 | 19:15

  • Like
    1

@pingaboyeros
grazie per i complimenti.

puntualizzo solo che il mio intervento voleva e vuole essere un aiuto per chi va a cuba per la prima volta in cerca di relax e figa. poi ovvio che sono solo delle opinioni personali da cui prendere spunto.
per esempio:
se il GT che legge ha 25 anni dovrà trarre le sue conclusioni e valutare una volta in loco.
il GT di 75 anni, invece, si organizzerà diversamente per fare un tipo di vacanza che reputa adatta a lui.

comunque penso di aver commesso nessun errore.
centro havana ed havana vieja era proprio dove volevo essere. dove mi piace soggiornare e godermi la città di giorno.

oppure avrei dovuto fare la vacanza di qualcun altro?

inoltre, dopo 20anni di GT, penso di saper distinguere una marchettara di strada da una prostituta di alto bordo.

come ho anche scritto in apice, non è un topic per veterani o residenti. ovvio che voi ne sapete molto di più e di coseguenza avete più possibilità.
io, per essere stato solo due settimane a l'avana, sono più che soddisfatto di come sia andata e di quanto mi sia divertito.

ecco perché la consiglio come meta GT.

kineaw
Newbie
18/02/2023 | 00:36

  • Like
    0

grazie @itaconeti sto leggendo anche la tua discussione scritta qualche anno fa e sto valutando una prossima vacanza

kineaw
Newbie
17/02/2023 | 21:52

  • Like
    0

ciao e grazie per la recensione.

Assolutamente pericolosissimo dopo le 19.00

cosa intendi di preciso?
non si può proprio uscire o sconsigli solo di frequentare certi ambienti?
se vado a cena la sera tipo verso le 9, è possibile fermarsi a prendere qualcosa da bere in un locale traquillo, magari fino verso le 11?
è pericoloso solo se si è da soli o anche se si è con una ragazza locale?

grazie

kineaw
Newbie
12/02/2023 | 12:48

  • Like
    1

@ferrara said:
Voglio intervenire su questo argomento per l'ultima volta lo giuro
Frequento da molti anni i Caraibi,li ho visitati quasi tutti,però alla fine torno sempre o a Cuba o a Santo Domingo,sono le isole che più si adattano a piacevoli incontri,ed in piu cosa che non guasta i paesaggi sono magnifici e ho il mare che adoro
Non ho mai utilizzato i vari siti di incontri badoo etc etc...ho sempre trovato ciò che cercavo in loco,quasi sempre fuori da bar o discoteche,non ho mai pagato Pay,ma solo free (aspettate a darmi addosso) lo sò che alla fine si paga sempre regalini cene ricariche e via dicendo,ma non sono professioniste che ti chiedono cifre assurde.

ovvio che ognuno di noi ha le proprie preferenze.
e le mie sono simili alle tue.
se ne discute anche per un'analisi sociale di mercato, per capire quali sono le risorse accessibili, i costi e quali sono gli eventi che influiscono sui cambiamenti.
trovo che sia molto importante se fatto in modo costruttivo. il contributo di tutti può fare la differenza per chi cerca determinate informazioni. si evitano fregature e perdite di tempo.
ad esempio, se io avessi saputo che Holguin non offriva ciò che cercavo, avrei fatto a meno di andarci.

in paesi in via di sviluppo la percezione che si ha del free/pay è molto personale. ognuno di noi decide selettivamente di dare più o meno importanza a degli aspetti ai quali conferiamo un valore differente.
come per altri il free può essere motivo di orgoglio è di vanto, personalmente il pay è una scelta.
pagare, mi aiuta a gestire meglio i sentimenti. uno scudo che, a mal in cuore, ho dovuto costruire negli anni.

kineaw
Newbie
12/02/2023 | 11:17

  • Like
    0

@cubarumba said:
Il problema risaputo delle bianche a Cuba....e in special modo a La Habana costano e sono poche quelle che si danno ai gt, poi adesso ancora peggio. L'unica é andare ancora giú in oriente...dove sono meno sgamate e meno pretenziose. La tabella mi sembra abbastanza fedele alla realtà. Comunque io nn amo particolarmente le nere...ovviamente é un mio gusto, nn rinnego il fatto che ne ho provate di nere e sono molto piú focose e malleabili. Spesso chi vuole star dentro il buget va con le nere, le bianche vanno sapute pescare...nn sono per tutti, ne a Cuba, ne in Colombia...ecc...

se mi permetti aggiungo che, oltre alla gestione del budget c'è anche il tempo che va gestito.
chi arriva a cuba da turista, come me, ha un tempo limitato. deve di onseguenza gestirlo al meglio, secondo le proprie necessità, per non farsi mancare nulla.
passare troppo tempo alla ricerca di figa bianca, magari in posti particolari può risultare uno spreco di tempo e sinceramente, in quei pochi giorni di permanenza sull'isola, preferisco prendere il meglio che riesco a trovare senza troppi capricci.
se poi dovessi riuscire a combinare con una bella bianca, ne sarei soddisfatto soprattutto per far rosicare gli altri. per me è un divertimento anche quello ahah

discorso diverso per coloro che passano lunghi periodi sull'isola.
se stai lì 3-6 mesi l'anno allora puoi benissimo permetterti di passare le mezze giornate seduto alle gelaterie o checché sia. e avrai anche modo di costruirti contatti per feste private ecc.

però da come ho avuto modo di vedere poche settimane fa, le fighe bianche dell'aristocrazia habanera non dovrebbero essere un target di riferimento per un turista.

kineaw
Newbie
10/02/2023 | 18:32

  • Like
    0

(mannanggia a me che mi è presa la scimmia di iniziare a scrivere)

@skeggia
vedo che purtroppo la propensione a monologhi autoelogiativi e di sminuire il prossimo, che non conosci, va ben oltre la qualsiasi empatia e volontà instaurare un dibattito cotruttivo.
ti saluto e ti auguro tanta figa.

@Tucoh
provo ad argomentare, spero non finisca anche con te a "chi ce l'ha più lungo"

chiarisco ulteriormente il concetto espresso nel post di prima, perché ho visto che skeggia non l'ha capito:
con "figa di alta qualità" non mi riferisco alla leotta o la canalis, penso sia ovvio
(oppure no?)

con "accessibile", invece, mi riferisco all'aggettivo, copio e incollo da google:
Di facile accesso, facilmente raggiungibile
cioè che riesci a trovarle.

se mi fossi riferito al costo, avrei scritto:
"figa di alto livello a buon mercato"

quindi, al di là dei costi,
negli fkk europei trovi molta più qualità, come anche a cuba e, da come leggo/vedo anche in colombia, dove spero di andare presto. e se il vietnam è lo stesso di 15 anni fa, anche lì.

detto ciò, ho sempre battuto pattaya in lungo in largo per cercare fighe di alto livello per LLT. quasi come uno scopo di vita ahahah mi facevano divertire e stare bene. parliamo di secoli fa.
c'era tanta tantissima quantità e, di conseguenza anche qualità.
poi negli anni la caccia mi è stata sempre più difficile, se non quasi impossibile negli ultimi viaggi. sempre meno disponibili, sempre più musone, sempre più attaccate agli smartphone.
la quantità è diminuita di molto, di conseguenza anche la qualità.

le fighe che un tempo si trovavano con facilità al tukcom, noir, hollywood, o disco in ws, ora sono solo nei gogo, forse. e magari avessero l'atteggiamento delle loro mamme.
poi a quali prezzi? e quali prestazioni?
molte lavorano solo su onlyfans e per appuntamento. ecco perché ho postato la foto, non era un invito ahah

come ho detto e ripeto, adattare il proprio stile GT all'offerta è la chiave vincente per passare una vacanza libidinosa.
nelle ultime due vacanze anche io, come skeggia, ho preferito orientare il mio interesse solo a ST e, visto che la situazione è ulteriormente peggiorata, penso proprio che farò lo stesso anche quest'anno.

magari ci si vede in zona, non fatevi beccare mano nella mano con cessi.

kineaw
Newbie
10/02/2023 | 18:30

  • Like
    1

@itaconeti
i complimenti di un veterano di cuba e del sud america fanno molto piacere.

e grazie per aver argomentato e spiegato alcune dinamiche a me sconosciute.
ora riesco a mettere a posto altri tasselli che non ero riuscito bene a collocare.

grazie anche a te @FlacoFeo

kineaw
Newbie
10/02/2023 | 15:06

  • Like
    2

HAVANA (terza parte e conclusioni)

BIANCA O NERA? LES JEUX SONT FAITES

Qualche anno fa avrei potuto dare un titolo diverso, magari FAITES VOS JEUX.

Geggè qua qualcuno s’aspetta ‘e legg RIEN NE VA PLUS…!

Senza cadere nel machismo, io scopo volentieri entrambe anche se le nere mi piacciono di più, per diversi motivi. Rivolgo le mie attenzioni anche verso le bianche solo per la conquista difficile. Una sorta di medium per accrescere il mio ego. Che poi si svuota la mattina quando apro il portafogli. Probabilmente se venissero considerate e si considerassero alla pari delle loro connazionali, le metterei sul fondo della lista. Ma sappiamo tutti che in società classiste come quelle del terzo mondo, le bianche sono volute da tutti e occupano posizioni sociali più alte.
Finiranno anche loro a prendere cazzi ovviamente nei loro orifizi, ma da chi, lo decideranno loro. E sembrerebbe non più dallo straniero, a cuba e, da come leggo, anche altrove.
Dal 2018 ad oggi c’è stato un notevole calo delle marchettare bianche di livello top. Essendoci stato solo in questi due anni, la differenza per me è ancora più evidente.

Esempio: Quando parlo di top bianche io mi riferisco a questo genere qua:

Screenshot 2023-02-09 22.29.33.png

(non credo sia un problema postare la foto, è presa da instagram)
Metto la foto perché se non dovesse rientrare nel livello top anche con i vostri criteri di valutazione, significherebbe che ci stiamo capendo male

Cmq di queste, se ne vedono diverse in ogni locale. Solo che non sono più pro.
Sembrerebbe però che siano totalmente disinteressate a qualsiasi interazione, considerandola forse una perdita di tempo. Su dieci almeno la metà non ti rivolgono nemmeno la parola. Le probabili ragioni provo a spiegarle più avanti.
Ora non se queste siano quelle che voi chiamate modelline, topoline o veline. Però ciò che ho visto fa presagire tempi difficili per lo yuma che si affaccia al mercato della figa blanca. Parliamo però pur sempre di capricci eh. Rinunciare o, peggio, sconsigliare di visitare un paese solo perché non più sono disponibili come un tempo le 18enni ossigenate a buon mercato, mi sembra un po’ un’esagerazione.

CONCLUSIONI E CONSIDERAZIONI PERSONALI

Geggè ma la nutella te la si portata che alle femmine cubbane piace!

Non so come potesse essere la cuba di batista, o quella degli anni 90.
Quello che so ora, nel 2023, è che la donna, anche quella cubana, ha iniziato a guardarsi intorno e a capire che per raggiungere il tanto agognato benessere, non è più necessario dare il culo, ma solo farlo vedere. Probabilmente le necessità della donna cubana sono le stesse di 10 anni fa, o per certi aspetti ancora maggiori di allora, però ora è differente il mezzo con cui cerca di colmare questi vuoti.

Così citava la scritta sulla gamba di una habanera: RESILIENCE

Lo straniero non viene più visto come un mezzo utile alla causa. Tutto qua.

La pandemia c’entra poco, secondo me.
Il mondo ha iniziato a cambiare già prima. Solo che molti di noi si sono svegliati solo a marzo 2020.

Il cambiamento in atto si chiama SOCIAL E MONETIZZAZIONE.

Se fino a 5-10 anni fa era necessario esporre dei contenuti chiari importanti e coerenti per monetizzare ad esempio su youtube, ora su instagram onlyfans ecc vi basta solo mostrare il culo.
Ci sono diverse cubane su onlyfans, non so se si connettono da cuba o USA per monetizzare, ma il succo del discorso è che hanno capito che c’è un nuovo modo per fare denaro facile e veloce, ancora più facile e veloce della prostituzione.

aaa.png

Sulla thailandia, ad esempio, molti dicono che il problema sia il ricambio generazionale post pandemia.
Sono cazzate. Non ho certezze di cuba, ma lì il disinteresse verso lo straniero è iniziato anni prima l’arrivo della pandemia.
Le 18-20enni che vogliono fare marchette non vanno più a battere in discoteca, lo fanno da casa, col cellulare davanti. Meno impegnativo, più facile, più veloce, più redditizio.

La favoletta della bella vita in Europa o USA offerta dallo straniero non la vuole ascoltare più nessuno.
2 studentesse universitarie che seguivo su facebook, ora sono in florida, ma ci sono andate con i fidanzati cubani loro coetanei e da clandestine. Non con lo yuma. Facendo un giro assurdo attraverso nicaragua e messico.

Ho provato ad invitare una habanera con 70k followers a cena, dopo che avevamo chattato un po’. Le dico che il ristorante è italiano, molto bello, che avremmo bevuto vino e assaggiato dolci.
Manco mi ha risposto.
Poi ci ho pensato al perché e sono arrivato al punto che il mio è stato un approccio di 10 anni fa.
Chissà cosa avrebbe risposto lei se io, invece che 20mila pesos, avrei messo a disposizione 20mila followers e l’avessi invitata, anziché al ristorante, ad un evento social…. Chissà?

Queste sono fatti sotto gli occhi di tutti, non dovrebbe essere nemmeno necessario parlarne.
Però leggo di gente che spera ancora che “la situazione figa” “migliori”, “torni ad essere quella di 10 anni fa”.

SVEGLIA!!

Questo lo hanno capito pure quei 4 matuza di sanremo, rivoluzionando completamente lo show rispetto a quello che andava in onda 10 anni fa.
Ricordate che non è la specie più forte a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
Se il GT non si adatterà al cambiamento sarà costretto all’estinzione in non più di 10 anni.

COSA CAMBIA NEL BREVE/MEDIO PERIODO (0-5 ANNI)?
Per il turista: se la legge rimane così com’è assolutamente nulla. C’è tanta di quella figa pay da sfamare tutti gli iscritti di questo forum.
Per i residenti e i viaggiatori longstay: ancora meno. Non credo siano orientati sul pay puro. Poi se non siete capaci di trovarvi una cazzo di donna manco nel bajo mundo allora cancellatevi dal forum.
Per i GT con la puzzetta sotto il naso, che scopano solo fighettine bianche di 18 di stirpe F, con caviglia fine, che vestono valentino e non escono mai per strada, né vanno nei locali col bajo pueblo?
Per loro ci saranno solo negrone di 180, muscolose, l’ascella pezzata e il sorriso alla mike tyson.

Geggè, e chest’è!

Ringrazio tutti quelli che sono intervenuti e quelli che hanno apprezzato, anche in privato, queste mie opinioni su cuba.
Disfrutalo mientras puedes.

kineaw
Newbie
10/02/2023 | 14:24

  • Like
    0

@Vincenzo17
di giorno a me piace vivermi la città vecchia. è tutto più fatiscente ma ha il suo fascino. non alloggerai in una villa con piscina ma ti sembrerà di stare in un film di tarantino.
buona vacanza e goditela.

kineaw
Newbie
10/02/2023 | 14:00

  • Like
    0

@skeggia said:
@kineaw sono aperto a consigli mi illumini pure. Da piccolo volevo fare lo scrittore poi però un giorno mi sono imbattuto in questa vita fatta di alcool/mignotte/tacchi a spillo... sai com'è.

noto da parte tua un inutile e immotivato astio. dammi pure del tu, penso che l'obiettivo di questo forum sia principalmente quello di scambiarsi informazioni e non d è una gara a chi ne sa di più.
visto che il compito di chi fa informazione è quello di rendere fruibile il più posbbile ciò che scrive ad evetuali lettori, DAL MIO PUNTO DI VISTA, sarebbe stato meglio che tu avessi tralasciato inutili dettagli. ma se hai ritenuto di fare così, va bene.
come ho scritto sopra, grazie per le informazioni che hai riportato, per me che manco da qualche anno è un aggiornamento molto utile.

Per precisare: è tanti anni che scrivo quel che faccio a Pattaya ma prima di questa volta non mi pare di aver mai parlato di peggioramenti o situazioni che erano chiare in negativo. È la prima volta in assoluto che trovo Pattaya disastrata

ok.
sono stato io a non spiegarmi come avrei dovuto.
non sono rimasto sorpreso di leggere ciò che hai scritto, perché l'involuzione che avrebbe preso il mercato della figa di livello alto a pattaya era già chiaro negli anni pre-pandemia. A ME era chiaro.
sarà stato pessimismo , però ci ho azzeccato
non mi dilungo troppo, la mia era giusto una considerazione.
dimostrare se sia l'anno prima o qualche anno dopo, credo sia in nessun modo utile. ciò che è rilevante è ciò che è oggi e tu credo lo abbia descritto ampiamente.

pattaya top? decisamente, per i servizi che offre, compreso il mercato sessuale.
figa di alta qualità facilmente accesibile al turista? decisamente sotto la media.

vi lascio con questa foto, vi ho sottolineato i punti focali.

eee.png

Chi vuole esser lieto, sia, di doman non c'è certezza.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI