Andiamo

roberto63

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Like

emii
Gold
14/09/2018 | 18:11

  • Like
    1

Il fatto che l’unico che supporti l’imperatore in questa discussione sia flautino, fa capire molte cose 😂

Europeo
Silver 36-50
05/09/2018 | 00:19

  • Like
    4

@Imperator2 said:
Ho passato un mese trombando come un riccio e sempre totalmente Free (esclusa una volta a Sosua).
(...)
Il problema è che la nettissima maggioranza dei turisti e dei fenomeni del forum...prendono vanno a Boca chica o a Sosua e vanno a puttane. Punto!!!
Spesso saranno timidi ed impacciati.
Che manco si sognano di provarci con una cameriera una barista una ragazza in un centro commerciale....
(...)
Se invece ci dedicherete un Po di tempo.... gli farete capire che anche voi state cercando una fidanzata... ve le tromberete gratis senza problemi.

Intanto in italiano si dice "le farete capire", visto che si tratta di donne.

Poi, ma che "free" sarebbe? Allora vai al ristorante, scappi senza pagare il conto, e vieni qui a scrivere che "ho mangiato free".

Poi aggiungi pure che "la nettissima maggioranza dei turisti e dei fenomeni del forum. quando vanno al ristorante pagano il conto. Forse sono timidi e impacciati".

Dici esplicitamente che le infinocchi, che le fai capire che cerchi la fidanzata, quando vuoi solo scopartela. Ma che cazzo di "free" sarebbe?

Il free del ladro!

E ti vieni pure a vantare qui?

jenso
Newbie
04/09/2018 | 06:42

  • Like
    1

@roberto63 , ti divertirai , importante è farsi la sim cubana , caricala anche con 40 cuc che comunque consumi,se no devi andate a comprare le ricariche e devi ( o pagni propina ) fare la coda..
Io ci sono andat dopo 12 anni di assenza lo scorso dicembre e mi sono divertito molto , considera che io sono stato all'Avana dove c'è sempre movimento , bei locali ed andando in giro ho visto parecchei ragazze molto carine , le fermavo chiedevo il nome e se avevano il telefono , l'ho hanno tutte , le passavo ilmio e loro mettevano nome e numero.
Le chiami quando ti fa comodo , il problema è collegare il nome alla ragazza.
Attendo tua recensione .

cubanegro
Newbie
30/08/2018 | 13:33

  • Like
    2

Siamo partiti in due amici da Malpensa, scalo Toronto con AirCanada. Prezzo buono, 550€, ma sembra che questa compagnia abbia normalmente ritardi, parlando anche con altri passeggeri. Infatti tutti e 4 i voli, sia di andata che di ritorno erano in ritardo. Le hostess, più vecchie di quelle di Alitalia, passavano per ri-schedulare le coincidenze su voli successivi. Sconsiglio quindi di usare questa compagnia, con voli combinati con altre compagnie. Prima dell'atterraggio sono passati a consegnare la Tarjeta del Turista a chi ne aveva bisogno, gratuitamente. L'ho conservata per il prossimo viaggio, dato che prima dell'imbarco me l'hanno comunque chiesta.
In aeroporto all'Avana, al controllo bagagli in ingresso c'erano 5 ragazze giovani e abbastanza gnocche in divisa (calze a rete, minigonna e tacchetti). Sembrava una scena di un film Hard.
Purtroppo, non avendo dedicato tempo a leggere questo sito, la prima sorpresa. Non si può fare una sim in aeroporto, bisogna andare in centro città. Di solito non esco mai dagli aeroporti senza valuta locale e sim dati. Ho scoperto il giorno dopo che non esiste a Cuba la SIM con traffico dati, ad oggi. Questo è un problema dato che dovevo connettermi col PC per lavoro. Ormai siamo abituati ad avere sempre la connessione ovunque, rimanere senza non è facile o comunque non siamo più abituati. Ok se non mi arrivano le cavolate dei gruppi whatsapp, ma se voglio vedere le recensioni di una casa particular, prenotare o guardare il sito GT, diventa un problema. Ci si deve connettere in alcuni parchi, in qualche via o nelle hall dei grandi alberghi (bevendo qualcosa). La connessione è lenta, a volte il wi-fi non si connette, casca la connessione e devi rimettere i codici, le tessere da un'ora che scadono dopo mezzora, gratti troppo e rovini i codici, etc. Le tessere da un'ora costano 1 CUC nei negozi ETECSA, 2 o 3 CUC da chi le vende per strada. Mentre la sim costa 40CUC a cui ho aggiunto 10CUC per le telefonate. Visto che quasi sempre si pagano anche le telefonate che si ricevono, 10 CUC non durano molto. Credo che ne sia già stato parlato altrove. Preparatevi quindi alla "disconnessione" !!!

Havana è stato sicuramente il luogo migliore e dove tornerò di sicuro, in Dicembre/Gennaio.

Vinales è "la tomba della gnocca" non ce ne sono proprio, nemmeno di brutte. Arrivato da Havana con taxi collettivo per 40CUC. E' un paesetto di transito/dormitorio per turisti che vogliono visitare i dintorni. Ne è valsa la pena come primo viaggio per vedere qualcosa di Cuba, ma non da tornarci.

Pinar del Rio, visitato una sera, sicuramente meglio di Vinales, ma comunque poco. C'è una disco un pò fuori dal centro, serve il taxi, ma non ci sono stato, visto che c'era poi da tronare a Vinales. Diversi tipi che vengono a rompere cercando di venderti qualcosa, questo è stato piuttosto fastidioso.

Cienfuegos è meglio, ma trovate solo alcune chicas professioniste ad ora tarda. Abbastanza insistenti, hanno approcciato loro, 50CUC per una, 70 in due. Però non mi ispiravano, mi davano un senso di "sporco", non so come descriverlo. Hanno poi iniziato a elemosinare qualche CUC, mollate subito. Nella casa hanno detto che si potevano portare, ma non c'è stato modo di verificare cosa succedesse... Ottima la Langosta preparata nella casa per cena.

Trinidad visitata in giornata, base Cienfuegos. Carina come città, da vedere, ma anche li non ho visto chicas.

Guanabo sembra un pò abbandonata, e molto trasandata, non ho incontrato molti turisti. C'è comunque un un pò di giro, specialmente dopo le 6 di pomeriggio. Bisogna dire che, nel periodo in cui sono stato, prima metà di Luglio, c'era un caldo soffocante. Se potete evitate questa stagione. Nemmeno la notte avevi un po di respiro, condizionatori vecchi che fanno fatica di giorno (specialmente quando serve) e poi di notte fanno troppo freddo e ti inchiodi. Sembrava di non essere vicino al mare, dove di solito la sera c'è un po di fresco. C'è una zona di spiaggia frequentata solo da gente di colore, quando attraversi, le chiacas ti chiamano. Il fatto che siano in compagnia anche con ragazzi o possibili genitori è un pò un deterrente. La casa a Guanabo, ci ha dato le chiavi anche del cancello esterno, ma non offriva colazione ne acqua. Dopo le 10 di sera non si potevano portare ospiti, anche se ho chiesto varie volte, non sono riuscito a capire perché, ma anche le tipe hanno confermato, infatti poi sono venute tranquillamente in casa ad Havana di notte.

Havana resta comunque il posto migliore, specialmente le vie di Havana vieja. A seconda della serata, discoteche e locali possono essere piene o deserte, bisogna quindi informarsi. Si può sempre chiedere di dare una occhiata prima di pagare l'ingresso e se non c'è un cane, andarsene. Purtroppo alla casa della musica Miramar ho beccato la sera sbagliata ed era mezza vuota, no chicas. Fabrica de arte cubana assolutamente da vedere, era pienissima, ma sembra che la polizia abbia rotto le palle e non facciano entrare le chicas da sole, almeno in quei giorni. Jardines de 1830 , bel locale all'aperto, ma anche qui poco. La disco che ha un nome tipo "que tal", ma non ricordo esattamente, in zona vedado/Miramar, il sabato sera era zeppa di Pay, da 100CUC "come primo prezzo".

Trovo molto utile l'APP del traduttore di Google, scaricando prima la lingua spagnolo, in modo che funzioni off-line. Molti servizi Google non sono funzionanti, ad esempio si possono usare app già installate, ma non si possono installare nuove APP, in quanto lo smartphone vede che sei a Cuba e non permette il download. Ho visto qualcuno usare le mappe off-line di Google, ma conviene scaricarle prima di partire, sperando che poi vadano e ci siano tutte le zone che interessano. Invece molto meglio avere l'applicazione MAPS.ME sul telefono. Per chi non la conosce è una mappa off-line (funziona senza connessione dati), molto usata anche dai locali. Scaricare la mappa di Cuba, prima di partire, è meglio. Ci sono già sulla mappa alcune case particular, discoteche ed altro. Si può segnare i propri luoghi preferiti e volendo, tornati in Italia dal sito aggiungerli e renderli quindi disponibili a tutti, al successivo aggiornamento della mappa. E' successo di dover dare indicazioni al tassista guardando la mappa o prestargli il telefono, perché non riusciva a trovare il posto.

I tassisti, secondo me, sono tra i peggior delinquenti. Trovano tutti i modi per fregarti, non hanno il resto, chiedono cifre esorbitanti di notte, ti danno il resto sbagliato, e così via. Ho speso molto per i taxi, perché mi sono spostato parecchio, anche se quasi sempre con taxi particular. Secondo me è un pò rischioso noleggiare un'auto, se ti succede qualcosa, non ho idea di cosa sia compreso o meno nell'assicurazione. Inoltre puoi stare sicuro che qualche inconveniente succede, sei a Cuba. Ad esempio in autostrada il tassista ad un certo punto rallenta, fino quasi a fermarsi. C'era la strada con tagli e buche a causa di lavori sospesi. Nessun cartello, nessun modo per accorgersi prima, ma in qualche modo loro lo sanno.

Comunque chicas ne ho beccate, anche se non ce ne sono ovunque, bisogna un po andare in cerca. Alla fine devo dire che mi sono divertito, anche per tutte le situazioni assurde che sono successe, già programmato il prossimo viaggio. Sono generalmente pulite, ben vestite e non puzzano. Sono situazioni molto GFE, col vantaggio che puoi cambiarla quando vuoi. Poi la doppia moneta, altra cosa veramente assurda, con questa doppia economia difficilmente comprensibile a fondo.

Non mi è stato chiesto di pagare i 25CUC in aeroporto per uscire da Cuba, non so se non ci sia più questa tassa o se sia stato un caso. Lo spagnolo è simile all'italiano, ma non così tanto come si pensa. Meglio imparare qualcosa prima di partire, tornerà molto utile. Pochi sono i Cubani che parlano inglese e anche se lo sanno preferiscono non usarlo. Alla fine, senza farmi mancare nulla, ma senza nemmeno strafare (pagato al massimo 50€ per le chicas), per 15 giorni effettivi a Cuba, ci sono voluti circa 2500€, volo compreso.

Viaggiatore22851
Newbie
27/08/2018 | 18:47

  • Like
    1

Aggiungo un'ultima cosetta alla recensione.
Chiamarla recensione è esagerato, è solo il racconto della mia vacanza, e come tale è assolutamente viziata dal mio modo di vedere le cose, dalla mia età, dalle mie esperienze passate, dalle mie aspettative, è tutto soggettivo ed opinabile; tutto quello che ho scritto è assolutamente vero, tutte cose successe e nessuna esagerazione, ma i giudizi potrebbero essere molto diversi se al mio posto ci fosse stato qualcun altro.
Questo per raccomdare a tutti di non prendere per oro colato quello che ho scritto, io sono rimasto parzialmente deluso, ma non è detto che debba valere per chiunque.
Dunque se non siete mai stati in R.D. andateci, ricordatevi le mie esperienze e se vi troverete in condizioni simili saprete in anticipo cosa potrebbe succedere e potrete prevenire certi disastri.
Buone vacanze.

IlBiscione
Newbie
27/08/2018 | 02:30

  • Like
    1

@roberto63 puoi stare tranquillo, già che parli spagnolo sei molto avanti! Poi se qui su gnoccatravel e stai raccogliendo tante informazioni utili! È stato grazie a questa condivisione qui che con solo due viaggi ho iniziato a capire come muovermi al meglio in questa isola...Continua a leggere e confrontarti e a gennaio arriverai pronto da tutti i punti di vista!
Per i neofiti intendo @ceppaflex quelli che partono per cuba con le info date dalla lonely planet, che non hanno mai letto questo gruppo e che pensano per sentito dire che come arrivi lì puoi scoparti tutto quello che vuoi... Si fanno la loro vacanza ma considerando i disservizi che cuba offre la maggior parte non trovano ragione di tornare..
Immagina dei ragazzi che partono per la prima volta che non parlano spagnolo e si trovano in case particular dove non è possibile portare chicas, che pensano di rimorchiare in disco senza pagarle...sono quindi costretti per scopare ad andare in case illegali e sborsare 100 cuc o di più all’avana... a conti fatti non gli conviene tornarci...
@asianlover la percentuale cambia a seconda della città che visiti, ma stai tranquillo che a cuba puoi trovare dalla nera africana alla bianca russa!

renegade
Newbie
26/08/2018 | 18:55

  • Like
    2

Ciao,
Cuba è sempre bella anche al primo viaggio, consigliata per tutti.
+
pero' per diverrtirsi (non solo a donne) ci vuole un poco di malizia ed esperienza, per non finire in circuiti troppo turisti commerciali o in divieti cubani non sempre capibili e raggirabili per un turista.

L'ideale è andare con un amico "esperto" o comunque con un frequentatore dell'isola abituale negli ultimi anni.

Un saluto !

Forzanat
Moderatore
26/08/2018 | 18:30

  • Like
    1

Anche se Cuba è cambiata non è l'Italia per cui chi va oggi si diverte comunque.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI