Andiamo

avv.de_marchis

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

avv.de_marchis
Newbie
28/07/2017 | 02:11

  • Like
    1

Alla terminal della guagua è pieno di gente che ti offre una sistemazione. Chiaramente però si prendono la propina, quindi una casa che pagheresti ad esempio 20 cuc al giorno te la mettono 25 perché 5 vanno a quello che ti ha portato.
Altra cosa fondamentale è chiarire subito con il dueno come si comporta con le ragazze che entrano, e cioè se le registra o no. Fuori avana tendono a registrare e nelle case che registrano le ragazze non ci entrano.

avv.de_marchis
Newbie
28/07/2017 | 02:05

  • Like
    1

@orula said:

@avv.de_marchis said:
@tiguerepanama

Ok grazie.
In effetti la pizzeria buonasera non mi pareva un locale in linea con il tuo profilo di GT

Quando tiguerepanama fa il cattivo lo mandiamo per punizione a mangiare la pizza da buona sera invece che da bella ciao.

Punizione severa, la pizzeria buonasera emana un odore fortissimo di quella schifezza di queso cubano... roba che quando apro la finestra fra un po' lo sento anche da casa mia.

avv.de_marchis
Newbie
27/07/2017 | 21:25

  • Like
    1

@tiguerepanama

Ok grazie.
In effetti la pizzeria buonasera non mi pareva un locale in linea con il tuo profilo di GT

avv.de_marchis
Newbie
27/07/2017 | 16:07

  • Like
    0

@tiguerepanama

Ciao, ho letto nella pagina precedente che hai parlato della pizzeria buonasera ma non trovo il post relativo. Se è quella in calle 23 sarei curioso di sapere il tuo parere, visto che è vicino a casa mia. Ci passo davanti dieci volte al giorno ma non mi aveva mai ispirato (forse x l'odore un po' forte di queso che si sente), dici che vale la pena?
Grazie

avv.de_marchis
Newbie
17/06/2017 | 19:09

  • Like
    0

Un saluto a Forzanat e a Ginofilo. Fine agosto sono all'avana, poi camaguey holguin e santiago da metà settembre.
Se ci siete facciamo un summit

avv.de_marchis
Newbie
17/06/2017 | 13:52

  • Like
    1

Credo ci siano tempi tecnici x l'emanazione dell'ordine esecutivo e x la sua attuazione. Però se reintroduce come annunciato le restrizioni al turismo usa credo che i voli dagli states abbiano le settimane contate.

avv.de_marchis
Newbie
17/06/2017 | 10:03

  • Like
    0

Portato una volta a una mia amica dell'avana. Specificò che lo voleva di colore nero perché non era mai stata con un nero (quanto saranno bugiarde).
Nessun problema alla dogana.

avv.de_marchis
Newbie
13/12/2016 | 01:59

  • Like
    0

Sul fatto che hay que pagar siamo d'accordo ma 250/300 euro al giorno mi sembrano esageratissimi.
Vediamo un po'. Casa particular con 25 cuc al giorno ne trovi di buone e con ingresso indipendente. Mangiare ci sono ristoranti tranquilli tipo carmelo in 23 o la roca al vedado o las america in galliano dove con 5 cuc mangi bene (e mangi le stesse cose dei ristoranti che costano il quadruplo). Capitolo chicas: io non frequento i locali preferisco la caccia por la calle, ma come hai detto tu le top delle disco vanno al massimo sui 100 (trattabili a fine serata). X gli spostamenti invece di farsi rapinare dai taxisti prendi un almendron (taxi collettivo) e te la cavi con i canonici 30 pesos moneda nacional. Se vuoi andare al mare poi sono 5 cuc di autobus 3 di lettino e massimo 10 x mangiare in loco. Le piscine (anche quelle migliori) sono 15 cuc di ingresso (con almeno 10 di comida inclusa in genere), io spesso faccio abbonamento mensile al nacional buono anche x la palestra e costa 80. Mettiamoci anche un ora di connessione internet al giorno (3 cuc dallo spaqcciatore della calle).
Per arrivare a 250/300 euro al giorno ce ne corre, e te lo dice uno che è tutto tranne che un tacano

P.S.: Un saluto all'ottimo Forzanat.

avv.de_marchis
Newbie
22/01/2016 | 02:50

  • Like
    0

@lupetto 100

Dove si trova il ristorante RUMBA di cui parlavi?

Grazie.

avv.de_marchis
Newbie
14/01/2016 | 16:14

  • Like
    0

Il Blupanorama su santiago è diretto ma in realtà quando arrivi all'avana devi scendere e aspettare un paio di ore nel salone delle partenze, e x entrarci ti rifanno anche fare i controlli di sicurezza (con un solo gate quindi la fila in genere è lunga). La compagnia è quello che è.. ma alla fine su santiago credo rimanga l'opzione migliore, anche perchè il ritorno è diretto.

avv.de_marchis
Newbie
10/01/2016 | 13:32

  • Like
    0

Possibile tiaulu ma comunque strano, perchè quando possono (e in genere possono) giocano contemporaneamente su più tavoli moltiplicando così le possibilità di ricevere soldi dall'estero.

Sparizioni inspiegabili (x noi, x loro sono cose normali) e improvvise riapparizioni (accompagnate in genere da giustificazioni ridicole tipo l'abuela enferma o il telefono rotto) sono comunque parte integrante del gioco delle cubane.

Scommetto che si farà risentire, quando hanno aggangiato uno yuma è difficilissimo che lo mollino.

avv.de_marchis
Newbie
09/01/2016 | 23:43

  • Like
    0

Cubarumba sul fatto che le cubane abbiano capito di avere il loro unico capitale in mezzo alle gambe siamo d'accordo (e l'hanno capito anche i loro mariti, fidanzati, fratelli e cugini).

Il problema (che poi x noi non è un problema, tutt'altro) è che non sono abbastanza intelligenti x sfruttarlo al massimo.

Partire dopo mezz'ora che ti conoscono con i te quiero - te amo - me esto enamorando de ti ecc.ecc, considerando che si tratta di ragazze carine e con mediamente 20/25 (e coda) anni meno di noi, fa immediatamente scattare l'allarme jinetera in qualsiasi persona dotata di intelletto medio e di esperienza minima nella isla. Come tirare fuori la storia dell'abuela enferma o il fatto che le hanno rubato il cellulare in spiaggia (altro classico).

E questo, se puntano non all'uovo oggi (il 20/30 cuc x la botta e via) ma alla gallina domani (avere un novio tonto che ti manda soldi dall'estero e ti svolta la vita a te e famiglia) diventa letale.. però non sembrano rendersene conto o non sono abbastanza intelligenti da portare avanti tattiche meno grossolane.

Il che non toglie che poi c'è gente che ci casca lo stesso X_X

avv.de_marchis
Newbie
07/01/2016 | 01:53

  • Like
    1

Discorso paladar: concordo sul Dona Martha e anche su la Teraza, buon rapporto qualità/prezzo, la teraza se ti metti al lato ofre anche un pò di panorama. Personalmente però quello che preferisco è il los naranjos, magari sarà perchè ci trovo sempre l'arroz frito che mi piace da morire e che dalle altre parti spesso non trovo.

Da Marino ci sono andato un paio di volte x provare la pizza che non è certo come la nostra ma leggermente migliore di quelle che mediamente si mangiano a santiago, il problema credo sia il formaggio che la rende pesante (la mozzarella a cuba purtroppo se la sognano).. Marino con me è stato sempre gentile e amichevole pur non conoscendomi, a me sinceramente non è sembrato fuori di testa.

avv.de_marchis
Newbie
06/01/2016 | 02:16

  • Like
    0

Anche io all'avana dal 28 gennaio :)

avv.de_marchis
Newbie
05/01/2016 | 00:19

  • Like
    0

@kikomaz

X il notebook, a parte l'hotel, puoi fare anche con la tesserina. Prima però ti devi fare un account su nauta.cu, dopodche ricarichi con la tesserina e ti colleghi dal notebook dove c'è il wi fi (tipo calle 23 o malecon all'avana). Io non l'ho mai fatto perchè non ho il portatile ma l'ho vosto fare ad alcune chicas. Non credo si acomplicato, al limite x i passaggi iniziali chiedi una consulenza alla prima ragazza che vedi collegata col portatile (qualcuna c'è).

avv.de_marchis
Newbie
03/01/2016 | 23:25

  • Like
    0

Paolorox sono d'accordo che ognuno fa il suo gioco. Solo che prima di arrivare a cuba mi aspettavo di trovare gente mediamente più scaltra e scafata, mentre invece ho constatato che sono piuttosto grossolani e a volte anche ingenui nel costante tentativo di fregarti.

Tipo il cubano di 40 anni suonati (!) che mi chiede 8 cuc perchè gli mancano x comprarsi un libro di freud dell'università (perchè lui a 40 anni e oltre studia filosofia, simpatica come battuta).. o quelli che cercano di fregarti con il cambio cuc-cup (quando i pesos MN al turista è risaputo che non interessano e se proprio li vuole se li cambia in cadeca).. o quello che mi ferma sempre con la scusa che è il fratello della mia duena e cerca di vendermi (lui dice regalarmi) i sigari e manco si ricorda che l'ho già sgamato 5 volte. L'unico sistema un pochino più ingegnoso che mi è capitato è stato quello di rifilarmi come resto 3 pesos in moneda nacional invece di 3 cuc (ero distratto e non ho controllato che mancava lo scudo), però è anche vero che il tipo in questione x tre cuc ha perso un cliente come gli detto il giorno dopo quando l'ho rivisto (già che ci siamo vi dico anche il posto, il toldito in san rafael).

Per non parlare delle chicas.. a settembre conosco una mulatta di 19 anni carina, vuole andare in un localino gay di amici suoi di fronte al malecon (e vabbè, cosa non si fa x la fica), birrozza di rito, e dopo 10 minuti che ci baciamo se ne esce con un "me estoy enamorando de ti entonces no quiero ser una aventura".. gnamo via, dopo mezz'ora che mi conosci, nemmeno l'ultimo dei fessi ci crederebbe.. magari se te la giocavi meglio evitavo di catalogarti subito come jinetera.

Capisco che loro devono arrangiarsi ma proprio x questo mi aspettavo gente un tantino più scafata.. e soprattutto ci sottovalutano parecchio considerandoci mediamente molto più tonti di quello che siamo (soprattutto dopo il primo viaggio che è molto istruttivo), ho la sensazione che si illudano di essere molto più furbi di noi.

Come dice Havanaclub alla fine questo è un vantaggio x noi e possiamo sfruttare la situazione, anche facendo la parte del pesce in barile all'occorenza.

avv.de_marchis
Newbie
03/01/2016 | 22:21

  • Like
    0

La tesserina è quella etecsa-nauta x cubacell, penso funzioni solo con sim cubana. Il wifi c'è da luglio 2015 ma solo in alcune zone. Te ne accorgi subito perchè nelle zone coperte da wifi (tipo la rampa fino all'avana libre) è pieno di gente che si collega col telefono, a volte è dura trovare un posto dove sedersi x collegarsi. Nelle stesse zone è pieno anche di "spacciatori" di tarjetas internet, te le vendono a 3 cuc, te eviti di fare la fila all'etecsa e loro guadagnano un cuc.

avv.de_marchis
Newbie
03/01/2016 | 13:59

  • Like
    0

X internet fai sim cubana cubacell e poi compri la tesserina etecsa x collegarti (2 cuc all'ora), inserisci pin e password ed entri. La navigazione è veloce. Però devi essere in zona wi-fi, ad esempio parte del malecon e la calle 23 fino all'havana libre all'avana. A santiago invece parque ferreiro, plaza de marte e parque cespedes.

avv.de_marchis
Newbie
02/01/2016 | 16:33

  • Like
    0

Tiaulu ti racconto un episodio simpatico.

Al mio primo viaggio a cuba (marzo 2013) mi feci "incastrare" da una chica rubia di camaguey conosciuta sul malecon (!).. venti anni, carina, minuta, io esperienza di cuba ZERO, parlavo spagnolo quasi niente.. insomma x 5 giorni sta a casa mia, non mi chiede soldi ne regali (ottima tattica x accreditarsi come buena chica), gli pago solo pranzi e cene (anche economici, la roca carmelo tv cafè e simili).

Poi mi dice che deve tornare a camaguey perchè la nonna sta male (un superclassico) e io gli mollo un centone di liquidazione non richiesto ma certo sollecitato da racconti strappalacrime: l'abuela che sta male, lei che vive nel campo in una casa di madera, lei che deve andare a prendere l'acqua al pozzo, il fatto che ovviamente ha una bimba piccola.. peraltro tutta roba vera e ampiamente diffusa. Piantino di rito e va via. Ovviamente non prima di avermi detto che ero il primo yuma della sua vita e che voleva una relazione seria con me.

Il giorno dopo arriva a casa mia la mamà (di anni 37) incazzata come una bestia. Mi dice che con i miei soldi la figlioletta se ne è scappata con il di lei (della madre) fidanzato di anni 24 (che la madre pagava x stare con lei ovviamente), prendendo una casa in affitto all'avana (l'ha saputo x certo da suoi conoscenti che l'hanno vista). E' una furia, dice che quando becca la figlia gliele suona, e se ne va incazzata.. ovviamente non prima di avermi proposto di "accompagnarmi" all'altra sua figlia helena che avevo già conosciuto (fra l'altro all'epoca sedicenne): lei si che è una buena chica mi dice, mica come l'altra che è una jinetera.. certo certo mamita, come no.

Gli mando un sms x dirgli della mamà incazzata e x dirgli che non ci sono problemi ma che ovviamente da quel momento in poi i centoni dovrà chiederli al fidanzato.. in effetti l'avevo presa bene perchè era carina ma non c'avevo perso la testa (la fortuna del principiante).

E che succede? Niente di niente, nessuma risposta, nessuna giustificazione.. poi dopo tre mesi tre (!) in italia mi arriva un suo sms dove mi scrive che la mamà era una bugiarda, che lei mi amava e me extranaba e chiudeva dicendomi: non ti posso spiegare tutto perchè non ho credito, mi potresti mica ricaricare il cellulare così ti spiego meglio amore mio?

Meravigliose >:D<

avv.de_marchis
Newbie
02/01/2016 | 15:32

  • Like
    0

Pur non essendo un GT navigato (primo viaggio a cuba solo nel 2013, adesso sono a quota otto) concordo assolutamente con Forzanat.

I cubani (uomini e donne), soprattutto jineteras chulos e molestadores sono mediamente molto poco intelligenti e assolutamente non svegli come si crede, tutt'altro.. e la cosa tragica (x loro) è che invece credono di essere molto furbi e pensano che tutti gli yuma invece siano dei fessi arrivati sull'isola x farsi prendere x il culo e fregare da loro.

I modi ridicoli e grossolani con cui a volte cercano di fregarti lo dimostrano ampiamente.. trucchetti ridicoli (gli uomini), balle colossali raccontate anche male (le donne), e la cosa ridicola è che pensano che tu ci possa anche cascare.. si sopravvalutano molto e sottovalutano noi.

Ok al primo viaggio ti possono anche fregare (è il prezzo del noviziato e ci può anche stare di pagarlo) ma dopo che hai capito come funziona puoi sfruttare la situazione a tuo favore.

Perchè una volta capito il loro giochino puoi ribaltare la situazione: fingere di credere alle loro balle e approfittarsi della situazione finchè è possibile, x poi scoprire le carte e fargli capire che te sono fuori strada.. è come giocare a poker sapendo che l'avversario bluffa sempre, puoi sfruttarlo a tuo vantaggio.

Può sembrare un comportamento cinico ma alla fine è l'unico possibile x cavarne bene le gambe a cuba: loro pensano di fregare te e te che hai capito il giochino invece tiri a fregare loro.

avv.de_marchis
Newbie
27/12/2015 | 02:57

  • Like
    0

La rubia era da sergio già ai primi di ottobre, poi lui a metà mese è tornato in italia (un paio di giorni prima di me) e ha chiuso riaprendo quando è tornato (credo ai primi di dicembre) e l'avrà ripresa perchè mi disse che era contento di come lavorava.

Se eri a santiago in maggio o ottobre ci saremo incrociati sicuramente fra dolce vita, los naranjo, cafeteria descarada e plaza de marte.

Io sono ancora in italia (natale tocca farlo col parentado), arrivo all'avana il 28 gennaio poi dal 16 febbraio sono a santiago in calle I a due passi dalla dolce vita.

La moglie (o compagna) del chino mi pare un arpia mica da ridere, spesso si affaccia sulla palestra facendo urli e minacciando quelli che secondo lei fanno troppa confusione.. è anche bella traccagnotta, se scopre la tresca prende la rubia e la smonta come una barbie :-)

avv.de_marchis
Newbie
26/12/2015 | 22:00

  • Like
    0

Si conosco sergio, la dolce vita sta a cinque minuti a piedi da casa mia.. e effettivamente ho notato anche la nuova cameriera (difficile non notarla).

Proprio sergio mi raccontava che la precedente cameriera l'ha mandata via perchè era un pò troppo espansiva..

avv.de_marchis
Newbie
26/12/2015 | 12:09

  • Like
    0

Esperienza personale su Santa Clara: ragazze carine ma non ho trovato UNA casa UNA che non registrasse le chicas. Ho sguinzaglaito un chico locale alla ricerca di una casa chicas free dietro promessa di propina ed è tornato tristemente a mani vuote.

avv.de_marchis
Newbie
26/12/2015 | 01:41

  • Like
    0

Anche x me zona suenos è la più valida su santiago. Prima alloggiavo in calle K a 15 cuc al giorno, adesso alloggio in calle I. Spendo 25 cuc al giorno che x santiago è parecchio ma ho ingresso indipendente, terrazzino, salotto, cucina attrezzata e due cuarti con bagno, in pratica una casa intera a mia disposizione senza ombra di dueno, spendo di più ma come sistemazione la preferisco.

La zona non è male, x i fissati della palestra come me c'è il gimnasio del chino in zona 26 luglio che a dispetto dell'apparenza è molto attrezzato (e anche molto frequentato dalle chicas dalle cinque in poi). Da sueno si raggiunge in pochi minuti a piedi plaza de marte e il centro.

Cafeteria palmares che dire, io la chiamo la cafeteria descarada x la foltissima presenza di jiniteros e molestadores di ogni tipo, purtroppo è di fronte all'hotel santiago e questo attira tutti i descarados della città alla ricerca di turisti da importunare. Le ragazze al palmares sono obiettivamente di livello basso e assai volgari (con pochissime eccezioni), direi fra le peggiori jineteras in assoluto viste a cuba, sconsiglio di andarci a rimorchiare x me non ne vale assolutamente la pena. Ci si può andare invece a mangiare, comida accettabile e servizio abbastanza rapido, prezzi modici.. ovviamente preparatevi a respingere l'assalto dei descarados che vi proporranno di tutto allo scopo di spillarvi soldi.

X mangiare sempre in zona ottimo il "los naranjo" e buono il "dona martha".

In compenso ho notato che invece alle volte è buono il livello delle cameriere nei vari paladar, se ne incontrano di carine.. nel caso evitate di molestarle palesemente sul lavoro (come ho visto fare da diversi connazionali) perchè ovviamente tendono a non dare confidenza x paura che il dueno gli dia il benservito (jinitear con i clienti sul lavoro non è il massimo). Ma in compenso se ne vedete una che vi piace davvero provate a mettere dentro al conto il vostro numero di telefono insieme a qualche complimento (e ovviamente a una mancetta, non fate i taccagni), è un sistema discreto e "silenzioso" che a me ha dato delle belle soddisfazioni.

Sarò all'havana dal 28 gennaio e a santiago dal 16 febbraio.

Saluti a tutti i colleghi.

avv.de_marchis
Newbie
11/12/2015 | 18:40

  • Like
    0

X il discorso paladar su santiago segnalo "los naranjo", ci si arriva attraversando la piazzetta di fronte al parque ferreiro, poi si prosegue x 100 metri sulla strada in salita.. comida discreta (in particolare l'arroz frito x quanto mi riguarda), prezzi modici.. non x niente è sempre pieno di connazionali.

avv.de_marchis
Newbie
14/11/2015 | 03:27

  • Like
    0

Segui i consigli del tuo avvocato e stai sereno. E soprattutto ignora la tua quasi ex moglie. Le sue mail girale direttamente al tuo legale senza nemmeno leggerle.

avv.de_marchis
Newbie
14/11/2015 | 01:50

  • Like
    0

Si il carro funziona. Funziona anche x i cubani, figuriamoci x noi. Io non l'ho mai noleggiato, ma mi diceva una delle mie "novie" che il cubano che possiede un carro in genere viene preso d'assalto dalle chicas. Figuriamoci lo yuma...

avv.de_marchis
Newbie
14/11/2015 | 01:39

  • Like
    0

Vabbè lei ce sta a provà, anche in maniera piuttosto grossolana. Ma x tua fortuna trattasi di matrimonio contratto a cuba e non trascritto in italia a quello che ho capito. Quindi lei se lo prende in quel posto.

Dormi tranquillo e non la cagare nemmeno di striscio.

avv.de_marchis
Newbie
14/11/2015 | 01:33

  • Like
    0

Sul dengue posso parlare x esperienza diretta perchè me lo sono preso questo ottobre a santiago. Mi sono svegliato il lunedì ed avevo chiazze rosse diffuse su braccia gambe e petto. Inizialmente avevo pensato ad una intossicazione alimentare, poi è venuta a casa una dottoressa amica di una mia "amica", mi ha visitato e mi ha fatto un mini-prelievo dal dito che ha portato a far analizzare. Risultato: dengue.

A dire la verità non ho avuto particolari problemi (a parte le chiazze), solo un pò di febbre (max 37.5) la sera e un pò (ma neanche troppa) debolezza. La cura in realtà non esiste, solo riposo molti liquidi e vitamine, e comunque quando compaiono le chiazze la malattia è già in fase di esaurimento. Io tempo 4/5 giorni non avevo più alcun sintomo. Mi diceva la dottoressa che comunque è molto diffusa, lei era di guantanamo e mi diceva che nella sua città ci sono epidemie di dengue quasi ogni anno. La dengue di x se non crea problemi particolari, a meno che non diventi emorragica nel qual caso ci sono dei rischi più seri.

avv.de_marchis
Newbie
10/11/2015 | 13:06

  • Like
    0

A me il condom lo chiedono sempre e se non lo facessero lo userei comunque, e non credo che dietro la richiesta o meno di condom ci siano strategie particolari, le cubane normalmente seguono strategie più semplici e grossolane (te quiero, te amo, te extrano e altre menate di questo tipo), non arrivano a "finezze" del genere.

Casomai va segnalato che fra cubani tendono a usarlo poco, cosa riferitami da tante ragazze e dimostrata anche dall'altissimo tasso di gravidanze. Non credo sia un fatto economico (1 condom costa un peso MN) quanto di mentalità.

avv.de_marchis
Newbie
06/11/2015 | 15:29

  • Like
    0

@Siempre Bobo.

L'invito non è un problema, a parte i documenti da fare che comunque sono abbastanza semplici (moduli, fidejussione, assicurazione). Ovviamente però a patto di prenderlo in modo diciamo "sportivo", e non vedendolo come propedeutico ad una futura relazione stabile.

SE l'invito è a scopo "ludico" non ci sono problemi, la cubana viene una mesata qui, tu te la spupazzi a piacimento, la porti in giro, ovviamente le fai fare shopping (inevitabile) e ti diverti anche ad osservare le reazioni (spesso stizzite e falsamente moraliste) delle melanzane che ti vedono con una ragazza giovane e carina e dei tuoi amici che si devono scopare le loro mogli (o fidanzate) ormai andate. Ovviamente metti in conto risolini e ironie, ma si tratta solo di invidia malcelata.

Poi ci sono 2 possibilità:

1- La chica si comporta bene e te ti diverti 1 mese in sua compagnia, poi alla scadenza del visto la carichi sull'aereo, piantino inevitabile suo e tanti saluti.

2- La chica si comporta male (tipo scappa e o si trova un altro) e te te ne freghi altamente, perchè tanto l'avevi invitata solo x un pò di sano svago e come lei ne trovi altre 10.000 (ci hai rimesso i soldi dell'aereo ok).

Chiaro che se invece l'invito lo fai in ottica matrimoniale x farle vedere il suo futuro paese e capire se ci sta bene o no la cosa si complica parecchio, sia nell'ipotesi 1 che in quella 2 (che alla fine potrebbe essere anche quella migliore).

Personalmente, considerando che fra volo, shopping, giri turistici e cene vai a spendere quasi come x una mesata a cuba, preferisco andare io e non far venire loro, perchè così invece che una sola ne posso averne molte di più. Comunque questione di gusti.

Poi chiaramente se peschi il jolly nel mazzo (la mitica buena chica) allora dopo l'invito vissero tutti felici e contenti.

avv.de_marchis
Newbie
30/10/2015 | 01:11

  • Like
    0

Allora.. se vai x locali chiaro che becchi solo prof che chiedono soldi (e tanti).

Se vai di notte x 23 e malecon becchi prof o semi-prof che chiedono soldi (meno), e si può rimediare anche qualche bel fiorellino che x un ventino/trentino resta anche tutta la notte e ci da dentro anche 2/3 volte (ma ci vuole tanta capacità di selezione e molto intuito ed esperienza, oltre a un pò di culo).

Di giorno ok puoi trovare di tutto, però la brava ragazza cubana (ne esistono) è difficilissimo che dia confidenza a uno yuma, perchè tutti a cuba sanno perchè andiamo lì, e farsi vedere con uno yuma non è esattamente il massimo x una "brava ragazza". Non dico che sia impossibile imbroccare una buena chica, ma è molto ma molto difficile.

Il fatto poi che non ti chieda soldi non significa niente.. io ho trovato tantissime ragazze che non hanno nemmeno nominato la parola dinero, ma x me era chiaro che si aspettavano qualcosa, e il 20 (o 30) politico l'ho mollato sempre e nessuna si è mai lamentata. Quella poi che non solo non chiede soldi ma addirittura li rifiuta potenzialmente potrebbe essere LETALE, perchè è probabile che punti al bersaglio grosso e con quella tattica potrebbe anche raggiungerlo (ahi ahi ahi).

Poi ripeto, se: 1-parli bene spagnolo 2-sei ancora relativamente giovane e presentabile (20 anni di differenza a cuba non sono un problema) 3-riesci a fermare una ragazza con gentilezza e simpatia trovando gli argomenti giusti e 4-hai parecchio culo (e poca fretta).. chissà, forse una buena chica che si innamora di te la puoi anche trovare, ma stando larghissimi c'è un 5 forse 10% max di possibilità di riuscirci.

Dopodiche però ovviamente la devi mantenere, perchè quello con i soldi sei te....

avv.de_marchis
Newbie
30/10/2015 | 00:41

  • Like
    0

Ti devi registrare a nome del cubano, l'intervista deve essere prenotata a suo nome.. se però nn hanno il passaporto lo devono fare e partono circa 100 cucchi a testa + 60 x l'intervista (che suppongo dovresti sborsare te).. poi francamente con una coppia la vedo complicata, dovresti prenotare due interviste e sperare in due visti.. dura.

avv.de_marchis
Newbie
24/10/2015 | 13:56

  • Like
    0

Categoria cubana tipica, prova tutte le strade possibili.

Prima ti fa dichiarazioni sperticate d'amore, poi fa la parte della vittima, infine prova a smuoverti con le offese.. lasciando anche balenare una tua eventuale paternità come ultimissima spiaggia. E ovviamente ci infila nel mezzo anche una richiesta di denaro. Il tutto con la fastidiosa ed esagerata insistenza tipica delle cubane quando vedono che non riescono a raggiungere il loro scopo. E' il teatrino cubano allo stato puro, è il loro modo normale di agire, gli parte di default.. anche perchè va detto che, x quanto possa sembrare incredibile, con questi ridicoli e anche grossolani argomenti spesso riescono a raggiungere il loro scopo.

Quando ci hai fatto il callo e non ci caschi più il teatrino cubano diventa anche divertente, io personalmente mi diverto da morire a sentirle recitare e non riesco a non ridergli in faccia, sono meglio di zelig e vedere le loro reazioni quando capiscono che non funziona è ancora più divertente.

Consiglio spassionato: 1-bloccagli anche la mail. 2- Torna a cuba e scopane il più possibile, ovviamente senza lasciarti dietro alcun tipo di relazione che non sia esclusivamente di letto.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI