Andiamo

ndoquazzo

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonHerbadeltioBlumedico

Commenti

ndoquazzo
Newbie
21/10/2014 | 03:22

  • Like
    1

questo è di luglio 2014.

http://german.thailandredcat.com/top-6-die-besten-go-go-bars-in-pattaya/

se non capisci il tedesco usa google translate.

io ricordavo 70 la birra, qui dice 60. vabbe, ricordavo poco ma non di preciso quanto. puoi vedere in rete, questo è il piu recente che ho trovato.

comunque vedevo anche international sex guide, vedo che non sono stato l unico a concludere per 2k, i commenti che ho visto dicono che per ST chiedono 2500 (poi trattando non più di tanto si scende a 2k). quindi...

per LT chiedono di più (ora non ricordo quanto dicevano, tipo 4500 forse, ma come avevo già scritto non sono sicuro), però da quel che ho potuto constatare a quelle che ho chiesto per 3k ci stavano. più di 3k non li ho offerti mai perché si può trovare altrove con quelle cifre. io lo dico subito se non vado oltre una certa cifra, poi son loro a decidere se le sta bene. una ad esempio disse inizialmente di no (diceva minimo minimo 3500), allora dissi se andava bene ST 2k 2 ore e disse si. una volta in camera poi disse che andava bene 3k LT. con altre direttamente 3k andava bene. poi vabbe, probabilmente di quelle che tornavano all ovile per cercare nuovi clienti nessuna avrebbe accettato LT, se non al limite verso ora di chiusura immagino (ma a quel punto neanche conviene più).

questo tanto nell ultimo quanto nei viaggi precedenti. fino all anno scorso chiedevano proprio di base 2k e di conseguenza ogni tanto si poteva strappare qualcosa al di sotto, anche se sotto i 2k non è mai facile in posti come questo.

dando uno sguardo nei forum stranieri non mi è parso di essere un eccezione che conferma la regola comunque.

ndoquazzo
Newbie
21/10/2014 | 00:50

  • Like
    1

quoto l ultima tua affermazione @cosacco.

il lavoro non è tutto nella vita. io vedo che tante donne hanno preso un brutto comportamento di alcuni uomini, ovvero coprire i propri vuoti col lavoro anziché risolvere quei vuoti. poi se ne accorgono quando è troppo tardi della stupidata.

in realtà non parlo tanto del sud, dove le donne ancora non lavorano e in genere sono sempre legate alla gonnellina delle madri, che anche dopo il matrimonio le aiutano a fare qualunque cosa (ma prima del matrimonio è ancora peggio, non ho mai visto persone cosi viziate negli altri paesi europei in cui sono stato o vissuto).

fra l altro mi viene in mente questa cosa anche vedendo gente che sembrerebbe realizzatissima nella vita, ma se vai ad esaminare meglio la situazione son sempre li a lavorare giorno e notte, senza godersi nulla della vita.

parlo tanto di figure di spicco quanto del commercialista vicino casa. è gente che magari ha prestigio e guadagna una fortuna, ma è ultra stressata, costantemente al lavoro, con poche ore libere al giorno da dedicare ai piaceri quotidiani. nemmeno le vacanze si godono come si deve, visto che se le riducono all osso e spesso vengono interrotte per motivi di lavoro.

per come la vedo io, è meglio una vita da gnoccatraveller pur non avendo grande prestigio o un pozzo di soldi, piuttosto che fare le vite che fan tanti di loro.

ndoquazzo
Newbie
21/10/2014 | 00:39

  • Like
    0

considerando il livello di inglese dei thai direi che è quasi superfluo...

scherzi a parte, non è un grosso problema, i thai si fanno capire bene, semmai fatti un assicurazione sanitaria con interlocutore in italiano.

sul resto, su google troverai tonnellate di siti affidabili e più pertinenti, visto che qui si parla di gnocca. anche nello stesso siti ci sono tante discussioni aperte in merito, basta spulciare nelle pagine precedenti. comunque, detto in tutta onestà, è un po tardi per prenotare il volo, i prezzi adesso saranno più alti che con prenotazioni in anticipo. buona ricerca ed eventualmente buon viaggio...

ndoquazzo
Newbie
21/10/2014 | 00:34

  • Like
    0

beh, a meno che non è aumentato da agosto ad adesso...

comunque mi fa piacere ricky. ma purtroppo mi sono abituato, qui esce tutto il contrario di tutto. in altri post dicevo che le ladies fanno selezione, adesso alcuni che dicevano di no se ne escono con "ancora credono di essere i clienti a scegliere", quando parlavo di ragazze che magari a volte potevano disinteressarsi perché vengono coperte di soldi dai giappo mi veniva detto (sempre da questi stessi) che non si fa fatica a caricare da nessuna parte, ecc. ecc.

quindi... la stessa gente è capace di dire ogni 2 giorni una roba diversa da quanto pensava prima. per fortuna ci sono altrettanti utenti coerenti, anche se magari con idee talvolta diverse dalle mie. ma sui prezzi non penso ci sia tanto da discutere.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 23:37

  • Like
    0

se vai a manchester e cerchi italiani vai o al footage o al revolution de cuba.

più il secondo che il primo, il footage ultimamente ha perso clientela italiana da quando hanno alzato i prezzi e hanno reso il luogo, a sentir dire dal cliente italiano medio, "troppo fighettino".

al footage stanno tante studentesse inglesi, la pecca è che non cambiano mai musica. se cerchi altri luoghi in generale, è valido il black dog, invece sconsiglio lo yates (credo si scriva cosi, è quello vicino alla fermata dei pullman non lontano da piccadilly). ci sono tanti luoghi, però la maggior parte non degni di nota.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 23:33

  • Like
    0

a quanto mi ha fatto capire l età media del posto è sui 35-40. a chi interessa può vedere di persona, mi spiace non poter mettere info più dettagliate, ma come posto non è nel mio genere.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 23:29

  • Like
    0

che ti devo dire, io scrivo quel che ho vissuto. ho anche detto "1500 è difficile (come anche altrove), mi è capitato solo poche volte, anche perché mi scoccia trattare più di tanto, concludo per 2k 2 ore". da dove evinci che 1500 è la regola...

non mi credi? fa come preferisci, nessuno ti obbliga a darmi ragione. più di 2k non li ho mai pagati, figuriamoci 3k STo 5k LT...

le ragazze le ho sempre trovate simpatiche e cordiali. in uno dei miei primi viaggi c era una ragazza con cui avevo un buon feeling considerando la situazione e mi diede il cestino delle palline senza versare un baht e mi accompagnò a prendere il bus per la partenza il mattino dopo.

anche il resto del personale mi è sembrato simpatico nel complesso.

mi dispiace per quel che è successo l ultima volta, ma questo non preclude che è un posto più che valido e in cui mi sono divertito.

non mi sembrava questo posto tetro dove le ragazze neanche ti considerano se non sei asiatico, dove nessuna fa LT o dove non si siedono a bere con te. anzi. in genere quando ci entro mi piace vedere gli spettacoli e ci sto anche per un oretta, qualche volta è stata qualche lady accompagnata con un cliente a dirmi "a perché non scegli una lady?" e in genere seguiva un "a tizia piaci ma è timida". a me fregava poco se era una cazzata o meno, però vedevo che se mi piacevano e le offrivo un drink si rivelavano affabili e disponibili. una di queste (che però a me non piaceva molto) è una tipa di 22 anni con i capelli korean style tinti di biondo. non so che look abbia ora o se lavori li, ma giusto per dare un idea se qualcuno l ha vista (dubito, però lo scrivo lo stesso). vedevo che non aveva tutta questa difficoltà a trovare clienti asiatici, quindi...

mi sembra di

aver frequentato un altro posto leggendo questi sito, bah...

di certo non pagherei mai 3k uno ST quando altrove ci sono alternative valide più a buon mercato. a vostra differenza non dico "non si può leggere che ti chiedano 3k" solo perché non è capitato a me. io vedevo che i più neanche trattano, gli chiedono 2500-3k e dicono subito si, ma se tratti un pochino si inizia subito a scendere.

che dire, ribadisco, buon per me. è una piccola soddisfazione allora sapere di aver ottenuto quei prezzi quando a quanto pare sembra impossibile scendere dai 3k o perfino portarsi le ladies. son contento di saperlo.

sui soldi nei polsini invece concordo. ho visto parecchi asiatici lanciare banconote da 20 o 100 baht, di rado anche qualcuno che getta la 1000 (ma vedevo che le ladies erano contente già di prendere 5-6 banconote da 100). in realtà più di qualcuna mi ha detto che i giapponesi le offrono vacanze pagate a in hotel di lusso pur di non farsi scoprire dalle mogli. cosa che, anche se più sporadicamente, hanno detto che fanno anche i koreani. mi è parso di capire che più di qualche volta capita l asiatico che le "noleggia" anche quando non può andare in thailandia. una mi ha anche fatto vedere cosa le regalavano i clienti giapponesi (lo scrissi gia in un altro 3d), solo una di quelle collane valeva quanto un biglietto a/r da milano a bangkok in economy class. un altra mi fece vedere l hotel in cui doveva essere ospitata per una settimana da un giapponese (al centro di tokyo), c erano i prezzi sotto... vi dico solo che il solo hotel per 7 giorni superava abbondantemente i 1000 euro.

secondo le ragazze è perché vogliono "mostrare il loro potere" facendo queste robe. a me veniva solo un po di invidia a vedere cosa possono guadagnare queste ragazze e quanto culo mi son fatto io in inghilterra fino al mese prima per mettere da parte un gruzzoletto che praticamente mi son scileppato in grossa parte in thailandia, ma anche tanta motivazione per il mio percorso futuro.

tornando a noi, mi dispiace solo che, nonostante io parli di cose vissute, ci sia chi dice che scrivo sciocchezze (ma perché poi?) anche su cose che ritenevo non opinabili. ma vabbe, ora ho capito che, visto che la visione su cose cosi semplici può arrivare a questi livelli di diversità con quel che è il mio vissuto, dovrò rivalutare l attendibilità di alcuni utenti che ritenevo attendibili.

buona serata a tutti.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 14:53

  • Like
    0

forse chiedevano 4500 di base LT, ma mi pare 4k, non ricordo di preciso, ricordo solo che con 3k LT erano d accordo.

comunque non so quale possa essere il loro destino. il take care dipende dalla ragazza. in linea generale concordo. alcune ad esempio non vogliono nemmeno LT perché dopo un po possono tornare al gogo e trovare altri clienti o anche per altri motivi, figuriamoci il take care.

però, per onor di cronaca, le due migliori in assoluto che mi sono capitate per take care le ho trovate nei gogo, anche se in genere per mia esperienza non sono i luoghi migliori sotto questo aspetto.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 14:37

  • Like
    0

io ci ho vissuto per un bel po a manchester.

per i gt con gusti un po particolari, ci sono alcuni luoghi per gli scambi di coppia.

ad esempio c è l adam and eve

http://www.adamandevesclub.co.uk

per essere in inghilterra il prezzo è modico, pagato l ingresso stai quanto vuoi. per i fedeli c è anche un abbonamento.

personalmente non l ho provato perché non mi piace il genere, ma c è stato un mio amico e dice che è un posto dove si propongono a turno le stesse donne.

ovviamente clienti come voi, non professioniste.

c è anche uno (non so se sia vero o meno) che disse: quella mi ha guardato e mi ha detto: mmm, carne fresca!

a chi interessa magari può farci un salto. anche se ci vai da solo non ci sono problemi, lui ci andò da solo.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 14:31

  • Like
    0

è una lettura abbastanza condivisibile lo stereotipo dello stracoglione, ovviamente azzeccata, con qualche variante, alla stracogliona.

c è chi dice che la nostra società stia stimolando l intelligenza, ma io non ne sono convinto al 100%.

sulla diatriba circa la palestra, io penso che anche il fisico vada curato.

non siamo solo mente o solo corpo, siamo corpo e mente, per ridurla in maniera proprio banale.

fra l altro fare esercizio ti fa sentire meglio, sia mentalmente che a livello di salute.

il problema non è la cura del corpo, il problema è la carenza di cervello semmai.

chi è carente di cervello anche in palestra fa le sue figure da imbecille, come ragazzi che prendono pesi molto al di sopra delle proprie capacità e si rovinano la schiena o che entrano in competizione con gli altri per far colpo sulla racchia di turno.

non vedo nulla di male nell imparare un arte marziale o fare fitness.

comunque chi oggi usa facebook per rimorchiare mi sembra idiota tanto quanto chi non lo usa ma adopera le stesse ridicole strategie d approccio e stando dietro ad una ragazza per secoli.

un mio amico è stato dietro alla sua attuale ragazza per 5 anni prima che si mettessero insieme e gliela desse.

insomma, una roba più tragica che comica.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 14:25

  • Like
    0

beh, diciamo che la thailandia i disordini sociali li ha.

purtroppo non ho abbastanza esperienza per poter descrivere il globo nel suo complesso, mi limito ai miei viaggi.

sulla thailandia confermo, direi che non solo non c è femminismo aggressivo, ma in realtà direi che non c è neanche parità di genere.

ndoquazzo
Newbie
20/10/2014 | 14:22

  • Like
    0

a io che interessi ho a dire cose piuttosto che altre, non ho capito.

io ho detto ciò che mi è successo.

5k long time non me li ha mai chiesti nessuna. non so se vi state riferendo a quello di bangkok, io a quello di pattaya.

ho sempre concluso sui 2k ST e 3k LT. io provo ad andare al ribasso, un paio di volte

(non nell ultimo mio viaggio, ma l ultima volta che andai in bassa stagione) mi è anche capitato ST per 1500, chiedete a loro i motivi (forse perché il locale era tutt altro che affollato o perché era già tardi, a me frega ben poco dei loro motivi).

in genere sempre 2k, perché mi secca trattare più di tanto per svariati motivi, se dico 2k e mi dicono subito ok per me è a posto (e mi è successo quasi tutte le volte). e nessuna mi ha mai rifiutato un drink o detto che non voleva venire con me.

io non ho capito che interessi ho a dire stronzate, visto che qui hanno scritto tutti "non ho interessi". nell ultimo viaggio al baccarà concludevo per 2k 2 ore. la cifra iniziale che mi sparavano era sempre 2500 ST e 4k LT. ovviamente trattabili.

questo è quanto. se a voi chiedono di più non ho idea del motivo, direi a questo punto buon per me.

se poi perfino il barfine a 700 e la draft beer a 70 sono diventati opinabili ora non so più cosa dire. l ultimo mio viaggio è stato a luglio di quest anno, non vedo come i drink possano essere schizzati a 200 in un paio di mesi (200 a pattaya credo le birre non le paghi manco nei gogo più cari).

se non ricordo male era 69 baht la draft beer, se ci siete passati non serviva neanche entrare, ci sono già le signorine coi cartelli in mano.

questi sono i fatti. tutto il resto è noia.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 15:07

  • Like
    0

cosa ti devo dire, io non avevo mai avuto problemi e tutt ora penso che quella sia stata l unica mela marcia. non saprei come altro definirla.

io non vedo che malinteso ci sia stato, puoi spulciare i commenti precedenti e vedere. comunque è fra i gogo più economici, 700 barfine, 70 drink e le ragazze, seppur chiedono 2000-2500 ST con un po di trattativa si riesce a scendere ai prezzi degli altri posti (1500-2000), anche se 1500, e non solo li, non ci si riesce facilmente. ma alla fine se consideri le spese di altri posti, anche se ti chiedessero la 500 in più non ci andresti comunque sotto.

non so cosa dirti, per mia esperienza nessuna ha rifiutato il mio drink.

sarà pure perché vado in genere in bassa stagione e c è il locale a volte anche mezzo vuoto. sarà perché prima vedo l atteggiamento che hanno nei miei confronti (ma cavolo, questa si è proposta lei...).

anche i farang che entravano vedevo che concludevano senza troppi problemi.

non sto affatto scherzando, sto solo scrivendo la mia esperienza. se vuoi puoi non crederci, ma questo è quanto è accaduto. comunque ho anche scritto che sui soldi non ho insistito più di tanto, non è che mi freghi tanto di aver perso quei soldi, è più una questione di principio, almeno dal mio punto di vista. ricordo che la mamasan aveva una faccia non facile da descrivere, un po dispiaciuta, un po incazzata, non saprei descriverla, e che se volevo i soldi non poteva fare gran ché con la tizia. poi non so che altro stava dicendo in thai agli altri, sono stato relativamente poco e me ne sono andato. avrò agito in maniera discutibile, però bisogna considerare anche ho agito sotto l impulso del momento.

e comunque dovevo rifarmi di quanto accaduto, non è che mi rovino una vacanza per questo. sono andato altrove e ho finito la serata.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 14:28

  • Like
    0

certo, @solo, sono più che d accordo. però ammetti che ho il diritto di dire che non sono una persona non dotata di buon senso e quant altro.

io cerco sempre di non offendere, ma c è chi, direttamente o allusivamente, prende in giro o insulta gli altri utenti. permettimi almeno di replicare.

spero la polemica sia finita qui. inizialmente non ho scritto con tono polemico, ma per chiarire una situazione dicendo la mia esperienza personale. ho iniziato a scrivere anzi per dire ad alcuni utenti di non coprire subito di giudizi facili quando magari le cose possono essere un po più complesse. l utente che ha aperto la recensione è stato criticato in maniera non piacevole, quasi fosse un pollo, quando in realtà cose del genere possono capitare, come tu stesso hai detto, a chiunque.

io ci ho messo la faccia dicendo quel che mi è successo, tanti non lo fanno.

però spero anche di non protrarre ancora la polemica. tanto abbiamo capito di che si tratta.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 14:21

  • Like
    0

infatti il baccarà, l ho riscritto, lo considero un must, purtroppo mi è capitata la mela marcia (e per quanto ne so magari non lavora nemmeno più li). ho avuto parecchie esperienze positive in quel posto. anche nei migliori luoghi a volte capita qualcosa di storto.

ora non ricordo il post in questione, però se era sul baccarà di bangkok ovviamente la risposta era diversa, perché il locale è diverso. su quello posso aver detto cose negative in quanto è fra i più cari e troppo asian oriented. a pattaya invece è fra i più economici (barfine 700, drink mi pare 70 una birra) e le ragazze non è parso facessero troppe storie.

comunque se un posto offre ladies di qualità lo scrivo anche per chi, come spesso faccio (purtroppo non quella volta) vuole semplicemente chiedere i numeri alle ragazze e vederle in un secondo momento.

pensa piuttosto ai tuoi bei post, che stai continuando ad arricchirli con ulteriori inutili.

spero di non dover più rispondere a questa protratta polemica.

beato te che hai tutta questa pazienza per leggerti nel dettaglio tutti i miei post.

buon lavoro.

io proporrei di finirla qui visto che non è utile a nessuno. avevo già scritto che speravo che la polemica potesse finire, ma sei ostinato (meno male che ero io che ti cercavo insistentemente, fino a prova contraria io sto solo cercando di controbattere a uno stereotipo da te enunciato, sei tu sull offensiva).

rinnovo il mio invito a chiuderla qui.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 14:00

  • Like
    0

@celestino, purtroppo sempre più gogo dicono di pagare in anticipo, prendere o lasciare. io credevo che fosse una garanzia tanto per la lady quanto per il cliente, ma non è cosi. fra l altro è un luogo dove ci sono stato tante volte (già altre 2 volte nelle sera prima) e non avevo mai avuto problemi, quindi non pensavo che avrei avuto problemi. però, come detto, una testa calda può sempre capitare.

è la prima volta su non so quante volte (ma di certo parecchie), quindi direi che capita sporadicamente.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 13:55

  • Like
    0

avrei voluto finire qui la polemica, ma ok.

i tuoi commenti dettagliati sono di quanti anni fa?

mi fa piacere che ti rivedi i miei post precedenti (visto che fino a qualche giorno fa dicevi che neanche mi conoscevi).

più parli e più ti contraddici. però non sai dirmi le contraddizioni, dirmi dove ho sbagliato, ecc.

le indicazioni puoi tranquillamente leggerle. ho sempre cercato di contribuire, dicendo posti e prezzi, facendo aggiornamenti basati sulla mia esperienza personale e anche, come hai detto, indicazioni su cosa non mi piace (perché prima di tutto scrivo che A ME non piace, che è un qualcosa di condivisibile o meno, ma spiego anche perché non mi piace). io penso che se riscontro che rispetto ad un paio di anni fa (non 10, ma un paio) la meta è calata nonostante i prezzi crescano lo devo dire, cosi chi inizia si fa un idea.

possono piacerti o non piacerti i miei post, ma finché c è libertà di parola e rispetto le regole della community scrivo quello che penso, indipendentemente dal moderatore che invita direttamente o indirettamente gli utenti ad abbandonare il sito se non la pensano come lui (ma con che criteri viene scelto questo staff? lo dico per il bene del sito, visto che a me non va niente in tasca).

vediamo gli ultimi tuoi aggiornamenti: foto dell insomnia, dire "oggi piove, oggi non piove", "oggi ci son più turisti", "stasera c è più gente in questo locale", polemiche con vari utenti, "statevene a casa", "che brutte vite che fate", "li ci sono cessi e ladyboy ma a molti piacciono entrambi". se scaviamo più indietro ci sono decine e decine di commenti sprecati solo per prendere in giro tororosso o dire a vari utenti "ti ho visto al tavolino dell insomnia toro :D :D :D).

anche io son felice di non pensarla come te. se devi criticare sul personale evita di attaccare su cose in cui tu pecchi.

io te l avevo scritto in precedenza, non è che te ne faccio una colpa se ultimamente il tuo apporto è quasi inutile, perché è stato recensito (anche da te all inizio ed in maniera condivisibile ed accurata) più o meno tutto. però non venire a criticarmi su questo quando è almeno un annetto che posti quasi esclusivamente robe insulse. se per te è una colpa, prenditela anzitutto con te stesso.

mi dispiace che la discussione abbia preso questa piega. non era mia intenzione, volevo solo dire che, come dice @solo, la fregatura può capitare a tutti, senza per forza essere un idiota o un pivello che crede di aver capito tutto e non sa nulla (senza spiegarne i motivi se non gettando ancora aria fritta addosso).

se il sito, come tu dici, ha preso una brutta piega, è anche per chi è residente e anziché recensire scrive solo commenti acidi e polemiche. sempre a criticare gli altri, mai a guardare sé stessi.

vi saluto, buona giornata a tutti.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 13:10

  • Like
    0

infatti non chiedo una pacca sulla spalla. obiettavo perché non mi sento appartenente a quella categoria. e non sei stato ancora capace di trovare il mio potenziale errore. prima mi hai solo risposto con "non so cosa ti è accaduto". ora mi pare tu lo abbia capito.

"solo non puoi scrivere cosi..:". solo ha controbattuto una cosa che tu in un precedente commento avevi scritto che avresti fatto, andare dalla mamasan.

per la cronaca il posto era il baccarà. fra l altro è stato un must nei miei viaggi precedenti, non avevo mai avuto problemi. però qualche fregatura si becca dappertutto, capita anche nei posti migliori.

la ragazza non ricordo che numero fosse, quindi non so darvi indicazioni più precise.

non mi stai sul culo più di tanto, ma capisco perché a tanti si. per quanto mi riguarda non mi frega gran ché di gente con cui ogni tanto ho discussioni virtuali. la cosa più buffa è che non ho mai visto forum con moderatori che prendono in giro l utenza o spammano con commenti di dubbia utilità.

l onore è tutto mio :)

"cantate e suonate da soli o...". che mi tocca leggere... neanche commento dai. buona giornata.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 12:46

  • Like
    1

con la girl ci avevo passato circa un ora nel locale e aveva iniziato lei ad attaccar bottone. "come si può tornare nel locale e dire.."

e tu cosa avresti fatto, sentiamo. in realtà non ero andato neanche a chiedere i soldi, ero andato solo per dire che tipa era questa qui. infatti non ho preso indietro neanche i soldi del barfine. puoi dire tutto quello che vuoi sul cosa avessi potuto fare o meno, ma ero stizzato e ho fatto quel che credevo fosse meglio.

su siam neanche commento, ogni discussione diventa sempre più ridicolo.

ora capisco perché stai sul culo a cosi tanta gente. ultimamente rispondi o con commenti inutili o con prese in giro.

complimenti, continua cosi.

atteggiamento ancor più "apprezzabile" se si considera che è anche un moderatore.

ndoquazzo
Newbie
19/10/2014 | 11:42

  • Like
    0

sul barfine non c erano problemi, sui soldi della ragazza diceva che non poteva fare niente. non ho ben capito per che cavolo si paga in anticipo adesso in alcuni gogo, ma vabbe. io ero convinto che fosse una garanzia, ed invece non si è rivelata come tale. per la cronaca, lei mi disse che doveva dormire. discuto un po pacatamente, poi le dico: vabbe semmai possiamo scontare domani, stasera fai che cacchio vuoi.

lei dice lo stesso di no, al che mi incazzo come una biscia e il resto è storia.

comunque quando ho scritto non l ho fatto con tono rabbioso, lo ribadisco. sul momento ero incazzato, ma mi è passata dopo poco. purtroppo non dovrebbe accadere, ma l ho messa nella voce imprevisti...

ero in thailandia, mi sono lasciato questa cosa alle spalle e ho finito quei pochi giorni di vacanza rimasti meglio che posso. è inutile starci li a pensare, ciò che è passato e passato, c è ancora qualche giorno per divertirsi.

comunque non tutti i mali vengono per nuocere visto che a causa di questa cosa sono andato all iron e ho conosciuto la ragazza di cui parlavo nell altro post con cui ho terminato la vacanza.

però mi da fastidio leggere che è sempre colpa del cliente, che a chi capita è un fesso che non usa buon senso, che è un pivello, che non si informa o cose di questo tipo. specie se scritto da gente che non ha manco letto quello che ho scritto e se ne escono con la solita rispostina a stampino.

volevo solo chiarire che non sempre è colpa del cliente e che ogni tanto (forse, e dico forse) è anche colpa della testa calda di turno. certo, come già detto mi è capitata una sola volta in tutti i viaggi che ho fatto, ma visto che mi è capitata e leggo cose del genere la prendo sul personale. quando dico presa sul personale non intendo che mi sono incazzato, ma che provo fastidio nel dovermi accomunare a questo luogo comune emerso dalla discussione (che non mi rispecchia). del resto ho esposto i miei argomenti in maniera pacifica e senza offendere. non vedo perché mi sia stato detto "intanto calmiamoci" tanto per dirne una. spero non si protragga una ulteriore polemica con siam adesso, spero che si attenga al suo protocollo del "non dare risposte inutili", visto che se son queste le risposte preferisco non riceverle.

pace.

ndoquazzo
Newbie
18/10/2014 | 18:27

  • Like
    0

e chi si agita... però la prendo come cosa personale.

comunque non faccio parte dei casi da te citati.

bidone l ho preso perché era una testa calda. mi pare più che ovvio.

il caso l ho descritto, se tu mi sai dire cosa ho sbagliato illuminami.

se non ti va di rileggere te lo rispiego.

vado in un gogo (non è la prima volta, è stato il mio ultimo viaggio), faccio la solita bevuta, do uno sguardo, offro da bere alla lady e dopo i vari convenevoli le dico se veniva con me. pattuisco la cifra, in inglese che non definirei scarso, e dico anche a che ora intende andarsene la mattina dopo. lei dice: domani pomeriggio quando ci svegliamo.

sembra filare tutto liscio. non era la prima che barfinavo là in questa vacanza, ma la terza. finiscono i convenevoli, la mamasan (che conoscevo) come sempre mi saluta e si va. ma... attenzione, una giunti a destinazione se ne esce che non vuole fare niente. io dico: ma come, secondo te ti ho barfinata per la gloria?

una breve lite, mi incazzo e la mando via.

fine della storia.

dove ho sbagliato? illuminami maestro.

io non penso ne che chi paghi di più sia più stupido (anzi, rispetto a quel che leggo sono io quello che paga di più, visto che al di fuori dei gogo non vedo nulla di interessante), non credo di sapere tutto (e di certo non dopo 30 min ma dopo svariati viaggi, che vanno dalle 2 settimane al mese, insomma, non sarò un veterano ma nemmeno uno sprovveduto) e non mi pare di essere disinformato.

prima di andare la prima volta non c erano neanche tante recensioni come adesso (che poi ho letto, incluse le tue), però da parte mia ho sempre consultato internet per farmi un idea oltre a quel che già sapevo e già sapeva la mia ex fidanzata (che è italiana ma di origini thai). a differenza di tanti ho esplorato il paese per la prima volta con l "appoggio" di una persona nativa e da cui avevo imparato di già tante cose, sia sul paese in generale, sia sul come sono i thai (tanto negli affari quanto dietro la faccia sorridente che ti fanno davanti). non mi sembra corretto però dire che sono un pivello che crede di aver capito tutto dopo 30 min quando ho vissuto il luogo con una nativa (e non solo nel circuito turistico) ed aver anche avuto la possibilità di frequentare un gruppo di ragazzi e ragazze thai di buona famiglia.

magari prima di dare giudizi su qualcuno potresti conoscerlo meglio.

magari potresti evitare di giudicare in maniera superficiale le situazioni, visto che fino a prova contraria non mi hai detto cosa ho sbagliato. e ti invito nuovamente ad illuminarmi. io ti leggo fin troppo, visto che ultimamente i commenti sono per lo più saccenti, polemici o foto dell insomnia. non lo dico con cattiveria, lo dico con dispiacere visto che riconosco il grande contributo che hai dato fino a qualche tempo fa e che potresti ancora continuare a dare.

quindi, gentilmente, vorrei che evitassi di dire che dovrei leggere cosa scrivi per non prendere bidoni (come se tu fossi l unico dotato di buon senso) e mi dicessi cosa ho sbagliato (sempre che tu ci riesca). spero che tu non prenda questo discorso scritto pacatamente come un qualcosa scritto per rabbia. chi ha una certa indole è sempre predisposto a leggere con un tono arrabbiato o minaccioso. non è il mio caso.

ndoquazzo
Newbie
18/10/2014 | 16:05

  • Like
    0

i rischi sono minimi infatti. a me è capitato una sola volta su.. beh non so quante, ma parecchie. però è capitato e vorrei ancora capire che colpe avessi, il caso l ho spiegato. illuminatemi.

non si può sempre dire "la colpa è del cliente se accade". è cosi difficile ammettere che a volte capita la testa calda? la prendo come cosa personale questa, visto che mi è successo e ancora si dice che è sempre colpa del cliente.

ndoquazzo
Newbie
18/10/2014 | 15:16

  • Like
    1

che problema inutilissimo pagare per non ricevere quello per cui hai pagato.

un po di beneficenza alle ladre è cosa buona e giusta.

io vorrei tanto capire di cosa si deve parlare allora. e cosa significa la parola "utile". dobbiamo mettere solo foto dell insomnia?

se uno riscontra un calo di qualità non può dirlo perché è inutile, se uno viene truffato non può dirlo perché è inutile, se uno riscontra degli aumenti non può dirlo sennò arriva la pioggia di "kiniao", "chi se ne frega!", "dici cose inutili", ecc.

allora dobbiamo rimanere ai 3d non aggiornati del 2010? e magari scrivere solo novità positive? secondo me va bene dire tutto quel che capita a tutto tondo.

l esperienza dell utente che ha posto il 3d è utile per chi inizia perché deve sapere che bisogna sempre specificare e magari evitare un locale piuttosto che un altro. sembrerà banale il dover pattuire prima con chiarezza, ma tanti che recensiscono non lo fanno. ad esempio in precedenza è stato detto che "LT significa tutta la notte". purtroppo ultimamente alcune ladies se ne escono che non è cosi, e trovano tutti i significati che vogliono loro. allora va bene integrare quanto detto in precedenza con questa nuova informazione.

anche la parentesi sui controlli sanitari non credo sia da sottovalutare visto che ogni tanto sbuca qualcuno che chiede delucidazioni in merito.

purtroppo, o per fortuna, è stato detto già l indispensabile per farsi un idea della thailandia, dei prezzi, delle ragazze, ecc. e sono stati recensiti (anche da te

fino a qualche tempo fa ed in maniera accurata e condivisibile) il grosso dei luoghi nelle principali mete turistiche.

le aggiunte ormai sono tutte dettagli meno utili degli argomenti sviluppati all inizio, ma non credo che aprire 3d come questo danneggi gnoccatravels... anzi.

a dirla tutta tu stesso ormai posti solo foto dell insomnia e poco più. ma non te ne fa nessuno una colpa, è fin tropo chiaro che è rimasto poco da dire. se salta fuori qualche aggiornamento che può tornare utile non vedo perché commentare "quanti problemi inutili". commento già di per sé tutt altro che utile.

ndoquazzo
Newbie
18/10/2014 | 12:45

  • Like
    0

poi vabbe, i thai son capaci, nonostante tutto, di dirti che parlano inglese meglio di te e che sei tu il problema. giustamente "push it vely vely", "letaulànt", "vely mas" o anche semplicemente "eht" sono tipiche espressioni inglesi.

a proposito di lingue, ricordo che la prima volta i primi giorni non capivo nulla del loro accento. arrivo in albergo e parlo con la receptionist. mi risponde in thai english e non capisco nulla di nulla. al che chiedo di ripetere. io ancora non riuscivo a capire perché parlava velocemente e con accenti incomprensibili (manco gli scozzesi...) e mi inizia a sbuffare. ovviamente da come si poneva si capiva bene che la colpa era mia e non della sua straordinaria conoscenza dell inglese. solo in seguito scopro che queste qui sono perfino laureate per fare questo lavoro (c è proprio un corso d studi universitario in hotel e si studiano diverse lingue, fra cui ovviamente l inglese). ovviamente con l solita grande educazione thai, si mette a parlare con la sua collega e ridacchiare, facendo gesti del tipo come se non ci potesse far nulla. giustamente, loro son pure laureate, sei sicuramente tu nel torno se non le capisci (non importa chi tu sia o da dove venga!). mai sia a parlare un po più piano o cercando di farsi capire meglio.

tutt ora trovo singolare questo episodio, in genere il personale è gentile e cerca di farsi capire, proprio la prima volta mi è capitata questa tizia. vabbe, che ci si può fare. sei in vacanza e lasci perdere tutto a cuor leggero. atteggiamenti del genere magari in italia mi avrebbero fatto incazzare, ma in thai si lascia stare.

finché non ti truffano non è niente il male. ecco, finché non ti fregano o cercano di fregarti.

però se c è una cosa su cui puoi star sicuro sono i soldi. non ti preoccupare che quando si parla di soldi capiscono al volo, son le uniche cose che sanno capire senza problemi con qualsiasi accento o linguaggio del corpo...

malintesi ce ne sono ben pochi se non vogliono che ce ne siano.

ndoquazzo
Newbie
18/10/2014 | 12:21

  • Like
    0

ma ovviamente premettevo che dovevi pagare prima... credevo fosse chiaro. sul momento non mi venivano altri esempi analoghi, quindi ho usato quell esempio. però non hai risposto, se ti capitasse (con pagamento in anticipo), come avresti reagito? questo era il succo del discorso.

comunque non è l unico che ha avuto questa fregatura, anche altri utenti, me compreso, se ne sono lamentati (fra cui anche lo stesso aleokale che non mi sembra affatto uno sprovveduto).

io sono stato chiarissimo. l inglese lo parlo abbastanza bene (sicuramente 80mila volte meglio della maggior parte delle ladybar) o delle receptionist degli hotel che hanno un accento (e talvolta una sintassi) a dir poco scandalosi. credo di averla imparata qualcosa in 6 mesi di lavoro in inghilterra... la mia valutazione sul mio inglese non è neanche cosi soggettiva come quella di tanti utenti, ma testata sul campo quotidianamente per un determinato periodo.

"è normale cercare di approfittarsene di qualsiasi cosa". ti sei risposto da solo :)

altro che malintesi.

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 22:43

  • Like
    1

infatti le aziende non possono pagare di più un uomo o una donna. la stessa azienda per legge deve retribuire in maniera eguale. poi le aziende che pagano di più sono in genere le compagnie più grosse ed ambite. e li il grosso lo fa il merito. la grosse aziende se ne fregano meno delle raccomandazioni, specie le multinazionali. se fatturi rimani, se non sei adeguato sei fuori. questo in linea generale. da qui, in linea di massima, le discrepanze.

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 21:33

  • Like
    1

ripeto, non è esattamente ciò che ho scritto (non ho mai detto che le donne non devono lavorare in maniera assoluta) ed hai estrapolato solo alcune parti, il resto lo hai mandato a benedire.

io quando parlerei di variazioni del salario o altro considererei non solo i dati in quanto tali, ma anche quali erano le potenzialità della società in quel momento.

idem per quel che avrebbero potuto fare altri dirigenti al posto di quei dirigenti. a proposito di merito, chi spesso trova spazio non per meriti ma per attributi fisici sono le donne. la svezia del passato, cosi come un po tutti i paesi occidentali del passato, godevano di una espansione fisiologica, conseguendo aumenti fisiologici delle retribuzioni nel lungo periodo. ma diversi fattori (per carità, non solo il lavoro rosa) alla lunga si sono rivelati dannosi. io avrei preferito una crescita più bilanciata anche se magari un po più lenta, ma io sono un po come i tedeschi, sono fissato con l inflazione (visto che in genere sfocia nella stagflazione nell arco dei cicli economici).

una cosa però è quasi esatta, il fatto che le donne sono meno intelligenti. mi associo a quanto detto da bagiglior in precedenza (quando parlava della curva gaussiana), non ci sono eccellenze donne paragonabili alle eccellenze maschili.

un numero discreto di donne è adatto a lavori anche dirigenziali (ma in quantità massificata è un discorso sconveniente, le regole come dicevo non si fanno per le eccezioni), ma non ci sono degli equivalenti donna di quel che era steve jobs, di paul allen, di bill gates, di zuckerberg, di jack dorsey, di bezos, ecc.

in ambito economico la situazione diventa ancora più netta, non esistono krugman, sitglitz, sen, tirole e quant altri in versione femminile. nelle zone più ricche e produttive del mondo, facevo l esempio della sillicon valley, la percentuale di donne nelle alte sfere e la sproporzione dei salari uomo/donna sono a dir poco paurose. fra l altro un altro ambito in cui la differenza è abissale sono anche quelli della filosofia, della fisica, della matematica, della chimica e dell informatica (ovvero gli ambiti scientifico se escludiamo il comparto biologico ed affini). gli ambiti scientifici sono quelli che strutturano il mondo odierno. per cui le eccellenze di inventiva e le eccellenze di gestione e sfruttamento dell inventiva sono tutte "azzurre".

che poi ci siano donne in grado di dirigere è un altro discorso, ma per motivi di emotività, minor autostima, umoralità, scarse doti di leadership e carismatiche, quasi sempre le donne non sono effettivamente adatte per i ruoli più prestigiosi. del resto lo dimostrano già in ambito politico (vedi boschi, serracchiani, cancellieri e compagnia bella).

le stesse persone più ricche del mondo sono tutti uomini, grossa parte dei quali si sono fatti da soli in epoche più o meno recenti (per trovare una donna ricca devi scendere di parecchio le classifiche ed in genere o è nel campo della moda, o nel cinema o divorziata da un multimiliardario).

questi sono risultati concreti. se non riescono ad emergere neanche nella sillicon valley, dove una persona di talento ha la strada spianata, credo che non possano emergere più da nessuna parte.

mi sembra di averle già scritte queste cose.

però effettivamente gnoccatravels non è la sede adatta. non è neanche tanto banale o intuitivo rendersi conto degli squilibri progressivi generati dall entrata delle donne nel mondo del lavoro (che inizialmente, come si potrebbe dire della globalizzazione, hanno portato risultati positivi, ma l arco di periodo immediatamente successivo è stato, e lo è ancora, oltremodo deletereo). la differenza fra me e te è però che io parlo sempre argomentando con esempi statisticamente rilevanti. penso inoltre che questa discussione sia sterile. ad ognuno le sue idee, il bello (o anche il brutto se vogliamo) della libertà di parola è che ognuno può dire o scrivere quello in cui crede. ultima nota: non sto facendo discorsi discriminatori di sesso, non in senso assoluto, ma relativamente ai casi citati. è anche vero che ci sono ambiti in cui le donne sono più brave o adatte degli uomini. ad esempio nel ramo della distribuzione, per lo meno i ruoli non di gestione (salvo eccezioni) li lascerei alle donne perché spesso si rivelano più adatte. tanto per fare un esempio, nei call center riescono bene. anche nell ambito medico secondo me hanno un ruolo importante, non per le scoperte che fanno o le doti nel campo in sé e per sé, ma perché una figura femminile può ispirare più fiducia (specie ai bambini o ad altre donne in determinate situazioni), forse anche per la maggior empatia che trasmettono. penso semplicemente che ci siano enormi differenze attitudinali fra uomini e donne e che vadano rispettate. e che magari se dedicassero meno tempo al lavoro e di più alla famiglia non avremmo una società cosi culturalmente allo sbando, dove l educazione ha un ruolo quasi inesistente (quando non affidato a terzi, come la scuola o le baby sitter, con tutte le conseguenze del caso).

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 18:06

  • Like
    0

lo stallo non è tutto li, ma è evidente che non hai capito quello che ho scritto.

adesso dovrei risponderti riscrivendo la stessa roba.

negli usa gli uomini guadagnano più delle donne, e sono la società probabilmente più meritocratica al mondo.

già da questo potresti farti 2 domandine. questo soprattutto in california e new york state (a buon intenditor poche parole), dove la sproporzione diventa allucinante.

la mancata crescita della produttività delle aziende è in parte (in parte) anche determinata dalle donne sul lavoro e in ambito dirigenziale la componente incide più che nelle basse sfere. però ho anche scritto che il lavoro femminile in settori come la distribuzione o comunque a livello non dirigenziale non da fastidio.

a livello di educazione scolastica può essere invece perfino deleterio, non solo per le maternità, ma anche per la figura troppo umorale ed empatica e talvolta incapace di gestire la classe che la donna spesso incarna. ovviamente non tutte, specie in età avanzata per motivi biologici (ovvero quando le produzioni ormonali ed enzimatiche si riducono cosi come alcuni effetti che definirei nocivi sull ambiente lavorativo). ma non è per le eccezioni che dobbiamo fare le regole...

comunque il pil non è determinato solo da quante persone lavorano...

sul sud non cè molto da rispondere, purtroppo non hai ben recepito. fra l altro non puoi considerare un area economica senza scinderla dal resto della nazione, dalla cui politica (economica e non) è influenzata. fra l altro il mercato immobiliare (giusto per fare un esempio di beni strettamente legati al territorio e che non competono in maniera diretta come le merci mobili con il mercato esterno) è più equilibrato al sud di quanto non lo sia al nord, ovviamente rapportandolo alle retribuzioni. non è tutto da attribuire alla sfasatura che ha contribuito a creare la presenza delle donne sul lavoro, ma in buona parte è sicuramente attribuibile.

sul resto non ho molto da aggiungere, ho già scritto in precedenza, chi capisce capisce.

anzi, aggiungo un ultima cosa. le quote rosa ti sembrano sensate? non solo in termini di produttività, ma anche solo come concetto fine a sé stesso.

questo giusto per mettere un altro piccolo puntino sulle i.

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 15:45

  • Like
    0

se ci rifletti bene ti accorgi che uno sviluppo del potere d acquisto cosi squilibrato è in primis da attribuire all entrata massiccia delle donne nel mercato del lavoro. con la famiglia monoreddito non si poteva verificare uno scossone di questo tipo, semmai cambiamenti meno radicali.

e, continuando sul discorso demografico, sarebbe un bene se al momento l italia avesse un calo demografico, ancor meglio se si avesse un calo della popolazione anziana. questo sempre facendo un discorso ideale.

su quelli che definisci "donne e uomini incapaci" (in realtà curano i figli molto di più di quanto non facessero i loro genitori, almeno per quanto riguarda i papa) sono solo la conseguenza di questa società femminista e femminizzante. non mi sembrano poi di cosi difficile intuizione i motivi.

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 15:43

  • Like
    1

sinceramente a me non frega una mazza del discorso "tornare al medioevo" se quello che tu consideri un regresso sia in realtà un progresso aziendale.

penso che una azienda incorra in numerosi problemi di competitività quando assume donne che vanno in maternità a catena, specialmente nell ambito dirigenziale (meno problemi ci sono invece per le basse sfere, dove il lavoro di un dipendente può essere facilmente sostituito).

francamente non vedo neanche tutti questi problemi nel far fare alla donna il fulcro del nucleo familiare. in realtà, come spiegato anche da altri, porterebbe vantaggi (sempre che non si compensi alla perdita con il lavoro immigrato, basterebbe fare una seria legge sul modello tedesco o australiano per esempio).

per motivi abbastanza intuibili la forza lavoro femminile ha inoltre inciso anche sulla svalutazione degli stipendi agendo non solo sul fattore retribuzione, ma anche su quello del prezzo dei prodotti.

in una società ideale non ci penserei due volte a lasciare alle donne ruoli non dirigenziali. i ruoli dirigenziali richiedono continuità di progetto e si incorre in grossi problemi di gestione quando si cambiano spesso i dirigenti.

onestamente la tua esperienza fondata sul "le mie due prof e i miei due prof" è statisticamente irrilevante di fronte a quanto detto precedentemente da bagiglor.

in realtà l istituzione familiare è fondamentale in una società come la nostra, e questo modello di sviluppo "rosa" sta penalizzando tutti, incluse le donne, anch esse vittime delle deviazioni morali ed economiche che si stanno venendo a creare.

la società pre-femminista era sostanzialmente piatta e con valori stabili nel tempo. le degenerazioni educative, morali e culturali odierne stanno trasformando la società in un modo che definirei ben poco positivamente.

l unico vantaggio è che si scopa di più e più liberamente (non in melanzanistan ovviamente, parlo a livello globale). e penso che il gioco non valga la candela.

ndoquazzo
Newbie
17/10/2014 | 01:42

  • Like
    0

@bagigilor, quella cosa che hai scritto in merito alla curva di gauss lo avevo già immaginato, ma non sapevo dell esistenza di studi specifici in merito.

comunque la scuola italiana andrebbe riformata sotto molti aspetti perché si struttura su fondamenti erronei, quelli femminili di cui tu parlavi.

è il trionfo dell immeritocrazia giustificata dalla "uguaglianza", usata a sproposito ovviamente. l uguaglianza deve essere sui diritti, non sui risultati.

fra l altro la scuola italiana verte troppo sulla memoria e molto poco sulla logica. la stessa matematica diventa un esercizio mnemonico, una cosa allucinante. io preferirei un maggior pragmatismo, di cui fortunatamente è maggiormente dotato il sistema universitario (con tutti i suoi difetti, perché anch esso non ne è esule).

ndoquazzo
Newbie
16/10/2014 | 19:22

  • Like
    0

l ultima volta anche a me capitò, però a pattaya, che una, una volta in camera, non voleva far nulla.

io non avevo sentito mai nulla di simile da nessuno prima d ora, ma vedo che altri son capitati come me. lo avevo scritto anche in un altro post in precedenza. eppure in quel gogo non era la prima serata che c andavo, con altre 2 dello stesso posto nessun problema, né tanto meno con la mamasan (né sui drink né su altro).

fra l altro io dico sempre di specificare subito tutto all inizio, perché se dici LT possono dirti quel cavolo che vogliono e andarsene prima di quanto il cliente credeva (per esempio può dire che per lei LT sono 2 shot).

io specifico tutto subito, anche per esperienza visto che siamo stati tutti novizi, eppure gli inconvenienti capitano comunque (anche se in tutta onestà non è proprio chiarissima la tua situazione).

vedo che non sono l unico a cui è capitato.

io vorrei vedere @VivoABucarest come avrebbe reagito se avesse pagato per mangiare aragoste e gli avessero portato delle pietruzze come avrebbe reagito. quando ti accordi per un servizio è quello ciò che devi ricevere, altrimenti è una truffa.

qui mi pare di aver capito che avesse pagato e una volta che si doveva andare in hotel se l è filata.

ndoquazzo
Newbie
15/10/2014 | 00:11

  • Like
    0

sarà, ma a me non è mai capitato di vedere queste robe sulle commissioni.

in realtà decido sempre io dove andare, che si mangi thai o meno, quindi...

non credo facciano quanto da te detto, @celestino.

le thai in genere quando si parla di mangiare dicono sempre "up to you", ed in genere preferiscono andare dove si spende di più. poi dubito che se ne freghino tanto delle commissioni del ristorantino di turno, sia perché rispetto a quanto guadagnano sarebbero sicuramente cifre ridicole, sia perché ogni cliente ha un budget differente (anche di parecchio), sia perché spesso se decidono loro ti portano al central (dove hanno miriadi di clienti ogni ora, se ne fregano assai di dispensare commissioni quando hai già il locale pieno), sia perché se dovessero proporre una cosa simile a ogni professionista di pattaya ci perderebbero una parte dei guadagni sul 99% dei clienti.

non puoi paragonare la realtà fiorentina con questa. fra l altro tu lavori col turismo, una ladybar non lavora col turismo allo stesso modo di una agenzia di viaggi.

io ho notato solo che gli unici posti che conoscono sono quelli in cui vanno con le amiche o con cui sono state con altri clienti.

se devono mangiare in luoghi in cui vanno di solito fra amiche (escludendo il carretto) e potrebbero quindi conoscerne il proprietario, sono molto più decentrati dei posti centrali dove un turista vuole mangiare.

a nessuna ho visto far pressioni per mangiare in un qualche ristorante piuttosto che un altro (ci mancherebbe, è anche nel loro interesse, loro stesse devono vendersi) o ancor peggio provare a portarti in un ristorantino del cazzo lontano ad un ora dal centro.

magari è più facile che si accordino con gente che vede molti più turisti al giorno, che accetta anche commissioni basse e che riesce concretamente a portarli nel luogo designato. ad esempio i tassisti. se parlavamo di tassisti avrebbe avuto ben più senso, sulle ladies non credo. e parliamo di pattaya. in città come bangkok poi... mi sembra ancora più improbabile.

ndoquazzo
Newbie
14/10/2014 | 19:02

  • Like
    1

@bagigilor ha ragione sugli effetti delle donne come re mida al contrario in molti settori. in realtà sono convinto che le donne negli ambienti di lavoro facciano, per diversi motivi, calare la produttività.

poi sono un onere per le aziende e il welfare, infatti con la maternità privano le aziende di continuità di progetto e le costringono a trovare dei sostituti (per lo meno se si tratta di contratti a tempo indeterminato), il tutto con un periodi di inattività retribuita.

ricordo quando andavo alle superiori e ci cambiarono 4 professoresse di italiani in un anno. fu una roba ridicola, una specie di effetto domino della maternità, per cui alla professoressa di ruolo in maternità dovettero trovare una supplente, che andò anche lei in maternità e dovettero trovare un altra supplente, che per maternità dovette cedere il posto a un altra supplente.

insomma, una cosa più tragica che comica.

negi usa ad esempio non esistono le quote rosa e sono a tutti gli effetti la società più meritocratica nel mondo. nella sillicon valley la predominanza è di gran lunga maschile, per lo meno ai vertici. lo stesso si può dire per il distretto di wall street, che sono i due luoghi più produttivi in termini di ricchezza dell intero pianeta (ad esempio, per far capire che cifre guadagnano i dirigenti, una prostituta nelle zone di wall street guadagna diverse centinaia di migliaia di dollari per quache ora, anche cifre intorno al milione le migliori). gli stessi premi nobel, appena assegnati quest anno, sono quasi sempre uomini (tranne i nobel per la pace, dati sempre a qualche donna cresciuta in circostanze difficili e in paesi "maschilisti" che cerca di far "risvegliare" le donne). da qui, a mio modesto parere, si evincerebbe la penosità del nobel per la pace (dato fra l altro anche ad obama, scelta azzeccatissima...).

eppure nel mondo occidentale hanno le stesse opportunità e nelle alte sfere non riescono lo stesso ad emergere (se non come la moglie di tizio o caio o come attrici).

mi ha fatto piacere leggere i tuoi interventi, vedo che non sono l unico a pensarla in questo modo. per spirito d iniziativa ed inventiva probabilmente i migliori uomini sono le menti migliori del pianeta. sul discorso dell autostima che stavi facendo, sono ricollegato ad esso anche ragioni fisiche. un organismo più forte è anche più sicuro e cosciente delle proprie capacità. inoltre gli uomini a livello ormonale producono maggiori quantità di testosterone che conferiscono caratteristiche (tipo la maggiore aggressività e la minor passività) fondamentali per emergere in società ed assumere i ruoli dirigenziali e di leadership.

c è anche una questione che di cui mi piacerebbe conoscere un parere scientifico più accurato, perché ho letto anche che il testosterone nella fase della crescita tende rispetto agli estrogeni ad ingrandire tutti gli organi, ma il cervello ne risulta ingrandito maggiormente rispetto agli altri organi (lo si può trovare anche su wiki.en, ho controllato anche li). questo ovviamente non indica la quantità di materia grigia presente nella corteccia, però è anche vero che potenzialmente il cervello può svilupparsi maggiormente e, per motivi quantitativi, potrebbe esserci più probabilità che la materia grigia sia maggiore. vorrei sapere se sei più informato di me in merità, perché oltre ad osservazioni empiriche, sull emotività, ecc., vorrei sapere anche qualcosa di più in merito. poi magari non c è nessun legame con l intelligenza, ma sarei curioso di approfondire l aspetto neurobiologico.

sempre sull aspetto neurobiologico so che le donne hanno maggiore memoria grazie ad una maggiore produzione di ossitocina che stimola la dopamina, che è diretta responsabile di quanto detto, per discorsi analoghi hanno più resistenza allo stress, però che io sappia non si è approfondito molto molto su questo maggiore ingrandimento del cervello rispetto agli altri organi interni dovuta al testosterone (seppur si parla di differenze non chissà quanto grandi).

si sa però che il testosterone migliora le facoltà cognitive, diminuendo il rischio di demenza e di depressione.

ndoquazzo
Newbie
14/10/2014 | 18:17

  • Like
    0

ma pure che stai nel "gruppo fico" mica fai chissà che nei paesini del sud.

io ne facevo parte, almeno quello ritenuto fico della mia fascia d età, ma oltre a qualche sfigatella che si avvicina solo per potersene vantare con le amichette o le poche rare troiette non si conclude gran che. veramente sento di aver avuto una sfiga nera a nascere in un posto simile, avrei baciato i piedi per nascere in una roma o una genova o una bologna. quoto @caracas99.

certo, si tratta pur sempre di italia (comunque ci sono le turiste, le mie esperienze sono per lo più con turiste effettivamente), però manco paragonabile alle piccole cittadine intrise della mentalità di paese.

fra l altro, non parlo di turiste solo straniere, ma anche di turiste italiane, che lontane da casa sono molto piu aperte mentalmente.

se vogliamo fare un paragone con inghilterra o francia siamo messi veramente male, ma non ci si può lamentare neanche troppo se si vive in una città come roma.

vabbe, dimenticavo che siamo su gnoccatravels e, nel bene e nel male, scrive un certo tipo di utenze ed in genere di età avanzata.

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Herbadeltio Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI