Andiamo

homo_eroticus

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

homo_eroticus
Silver
03/06/2014 | 15:07

  • Like
    0

Giugno credo sia il mese con meno afflusso di turisti in assoluto con tutti i pro e i contro del caso

homo_eroticus
Silver
01/06/2014 | 19:55

  • Like
    1

Fantastica recensione! Sintetica e dettagliata panoramica informativa sull'Havana by night e su dove trovare e quanto chiedono i vari tipi di gnocche.

Certo non serve a chi scopa qualsiasi cosa respiri purchè costi poco e non distingue una tracagnotta in carne malvestita ed ignorante da una stangona slanciata di classe ed elegante perchè tanto un buco dove metterlo ce l'hanno tutte.

Anch'io come @Itaconeti ho sentito delle feste private con sfilate di modelle sull'attico dell'Atlantic dal costo di circa mille cuc al giorno. Sul sito di cubaluxuryrent ho trovato che bisogna affittare almeno 2 giorni e si può essere al massimo in 8. Quindi 2000 CUC per l'attico + 500 CUC per la sfilata + 500 CUC per le spese della festa + 500 CUC per 5 bottiglie di champagne da comprare alla Guarida = 3500 CUC da dividere massimo in 8. Se nessuno ci sta faccio là io la mia prossima festa di compleanno e invito i 7 che hanno fatto le recensioni migliori:-D

homo_eroticus
Silver
01/06/2014 | 19:20

  • Like
    0

@napotorriani @taladro @Itaconeti nostalgici :) beati voi che ci siete passati!

homo_eroticus
Silver
26/04/2014 | 19:10

  • Like
    0

@taladro concordo in toto, spesso le situazioni più erotiche non sono in camera da letto. Ricordo che una volta alla Casa della Musica Miramar sono capitate delle giovani cozze italiane con zerbini al seguito vicino al nostro tavolo dove eravamo con due top. Gli zerbini le guardavano con occhi fuori dalla testa e poi si sono anche accorti che ce ne erano altre in giro e guardavano da tutte le parti. Le cozze incazzatissime hanno dato l'ordine di partenza e se li sono portati via mentre loro uscendo continuavano a girarsi verso la sala.

homo_eroticus
Silver
26/04/2014 | 19:00

  • Like
    0

Si sa qualcosa della situazione alla Casa della Musica di Miramar e al Cecilia? C'è sempre il vuoto come conseguenza della recente repressione? Le top pro da disco dove stanno adesso se stanno da qualche parte?

homo_eroticus
Silver
12/04/2014 | 20:12

  • Like
    0

La media delle chicas in giro è effettivamente piuttosto bassa secondo me anche perchè non ci sono zone di concentrazione di bei negozi di giorno e di bei locali di notte per cui hanno pochi motivi di andare in giro.

Ormai le strafighe ad Havana la sfangano con lo sponsor fisso che sia il cubano coi cuc, lo straniero residente o il turista che viene spesso. In posti belli e non a rischio polizia - buoni ristoranti, bar di hotel, cabaret costosi - di strafighe eleganti e di classe accompagnate dallo yuma ne ho visto eccome. A fare la marchetta in giro sono rimaste quelle di medio-basso livello che non trovano lo sponsor fisso. Il livello si alza - non a quello delle strafigighe di classe, ma a standard da fkk nelle disco al top ma sono quasi tutte chicas di fuori - di solito le più belle jineteras della città - venute ad Havana a cercare fortuna.

homo_eroticus
Silver
10/04/2014 | 18:42

  • Like
    0

@mrn79 quel che racconti conferma il crollo della casa della musica di miramar: solo un tavolo di chicas disponibili. Pensa che c'erano decine di bianche molto fighe e tiratissime. Ovviamente delle pro con quel che costa l'entrata.

homo_eroticus
Silver
10/04/2014 | 18:27

  • Like
    1

@Elyonky Guanabo non iperturistico? Per risparmiare ok, ma a me è sembrato un puttanaio, solo che erano più scure, più brutte e più economiche che in centro.

homo_eroticus
Silver
10/04/2014 | 18:05

  • Like
    0

Dopo l'aggiornamento di @porcissimo sul cecilia vuoto aggiungo un'altra brutta notizia: sentito da uno che è sul fronte che adesso alla casa della musica di miramar le chicas possano entrare solo in coppia. Per cui o pagano il doppio - entrando con il chulo o l'amico jinetero - o devono trovare un turista per fare la finta coppia. La conseguenza pare sia un crollo del livello quantittivo e qualitativo della presenza di gnocca.

homo_eroticus
Silver
10/04/2014 | 18:00

  • Like
    0

Mi hanno detto che alla casa della musica di miramar è successo qualcosa ed è cambiato tutto. Adesso si può entrare solo in coppia. Per cui o entrano con un cubano - chulo o jinetero che sia - spendendo il doppio o devono beccare un turista a cui dare i soldi e che le faccia entrare facendo finta di essere in coppia. Risultato: crollo quantitativo e qualitativo della presenza. A Cuba quando c'è qualcosa a un buon livello, dura poco.

homo_eroticus
Silver
10/04/2014 | 17:46

  • Like
    0

homo_eroticus
Silver
05/04/2014 | 18:00

  • Like
    2

Magnifica rece che condivido in pieno e con info che corrispondono alla mia esperienza.

Già quando ero ad Havana lo scorso dicembre il giro top delle disco si era completamente trasferito alla casa della musica di miramar, mentre la prima volta che sono andato, circa un anno fa, era in gran parte ancora al salon rojo. La cecilia mi pare una specie di supermarket del fine settimana, dove vanno un po' tutti i generi di chicas. Poi a scendere posti come el cangrejo, casa della musica galliano o dos gardenias. Veramente terra terra i localini in zona Vedado, di cui non ricordo i nomi perchè sono entrato e subito scappato, vista la fauna scadente e volgarotta che li abita. Su quelle che si trovano in giro per la città concordo che è un altro target e va bene per chi punta a quello. Anch'io se vado al caldo d'inverno voglio godermi di giorno il sole e non ho voglia di scarpinare in giro e comunque come chicas voglio il meglio e il meglio non si trova nè di giorno nè la sera sul malecon o per le strade.

Hai fatto bene a precisare che la casa della musica miramar va bene per chi cerca il top delle pro da disco, essendo disposto a spendere sugli 80 cuc e a passare la serata in compagnia della chica per instaurare quel feeling che poi la fa comportare da novia a letto. Chi vuole limitare le spese, non sedersi a un tavolo, non pagare da bere alle chicas, aspettare quasi fino all'ora di chiusura per beccare quelle in saldo, trovare la chica ruspante o subito porca, alla casa della musica di miramar è meglio che non ci vada perchè si rovina la serata.

Sulle modelle, quelle top sono a una distanza siderale da tutte le altre chicas non solo per bellezza ma soprattutto per raffinatezza, vedo che confermi la mia esperienza sul fatto che non si trovano nei locali da caccia (e se le vedi in altri posti, tipo lo shangri-la, non ti cagano proprio) e che ci vuole il colpo di fortuna. Comunque complimenti, perchè se il colpo di fortuna arriva bisogna anche saper cogliere l'attimo e gestire bene la faccenda. Magari un altro non sarebbe andato al bar dov'era la modella col tipo o ci sarebbe andato ma poi, quando la tipa è andata in bagno, l'avrebbe seguita come una jinetera da dos gardenias e si sarebbe fatto la sua bella una figura di m....a e basta. Invece la correttezza nei confronti dell'altro gnoccatraveler e il rispetto nei confronti della sua pseudo-fidanzata ti ha portato al risultato. Il colpo di fortuna ci vuole, ma se non si sa cogliere l'attimo e gestirlo bene non serve a niente.

Hai detto di essere stato a una sfilata al copa rum del riviera. Ti è sembrata una situazione dov'era possibile aspettare le modelle fuori a fine sfilata per invitarne una a uscire? Hai saputo forse di altri posti dove si tengono queste sfilate di moda spot?

homo_eroticus
Silver
05/04/2014 | 17:07

  • Like
    0

@dell sono contento che la dritta sulla guarida ti sia servita

è vero che per le prenotazioni ci sono addirittura i turni?

homo_eroticus
Silver
01/03/2014 | 19:21

  • Like
    0

@dell

Il ristorante dell'Havana dove hanno champagne autentico di cui chiedevi non si chiama "Guedira" o "Juedira", ma "La Guarida" http://www.laguarida.com.

Mi dicono che è sempre pienissimo e per trovar posto devi prenotare anche nei giorni feriali. Chi c'è stato mi riferisce che gli interni sono di alto livello, il personale di classe, si mangia benissimo e c'è un'ottima selezione di vini, oltre a marche di autentico champagne francese di vario prezzo. Insomma il posto giusto per portarci una modella stellare se la trovi(*)

homo_eroticus
Silver
23/02/2014 | 19:20

  • Like
    0

In bocca al lupo @dell

Vedrai che cercare l'oro (le supermodelle) è dura. Speriamo che trovi una minera e ce la mostri. ;-)

homo_eroticus
Silver
23/02/2014 | 19:11

  • Like
    1

@hispanico73 nelle discoteche per cubani potrai anche scopare sui tavoli, non lo so. Ma in quelle per turisti all'Avana citate da @unicredit funziona esattamente come ha detto @Itaconeti. Un quarto di secolo fa non so, ma un anno fa e qualche mese fa di sicuro. Parlo della Casa della Musica di Miramar, del Cecilia, del Salon Rojo, eccetera. Poi quel che succede per esempio in una disco per cubani nella periferia di Santiago non lo so.

homo_eroticus
Silver
23/02/2014 | 19:04

  • Like
    5

Ero all'Avana anche recentemente. Mai visto ragazze che si fanno pomiciare, slinguazzare e palpeggiare da un turista una dopo l'altra, con la paura che hanno del capo della discoteca e della possibile presenza all'interno di qualche agente della DTI. Magari @unicredit aveva un fluido magnetico o una dispensa sperciale firmata da Raul o si è confuso con qualche festino dei tempi della scuola

Dopo aver passato la serata a pomiciare, slinguazzare e palpeggiare, dice che alla fine "portavo a casa solo le top player...e non ho mai speso più di 40 cuc". E pensare che io andavo al bar della Casa della Musica di Miramar prima delle 23 per poi essere in discoteca all'apertura per potermi scegliere all'inizio la top player preferita e non ancora usata da un altro e tenermela tutta la serata a divertirmi prima di portarmela a casa e scoparmela. Invece potevo pomiciare, slinguazzare e palpeggiare in giro tutta la serata e alla fine scegliermi una delle top player che erano rimaste là tutta la notte in attesa di farsi scegliere per 40 cuc massimo :-))

Le top player sono tra le prime ad essere scelte dai turisti e non scendono di molto rispetto alla richiesta iniziale perchè sanno che tanto il pollo lo trovano. 40 euro o meno si possono spuntare dalle più scarse o vicino all'ora di chiusura quando sono all'ultima spiaggia o da una top player appena usata da un altro e che invece di andare a casa è tornata a fare il bis per arrotondare. Personalmente preferisco spendere 70-80 cuc per scegliermi quella che voglio tra le top player e tenermela tutta la sera oltre a scoparla che beccare alla fine un avanzo o una top player appena usata. Ma de gustibus...

Naturalmente questo è il meccanismo in generale, fatta eccezione per quelli dotati di particolare fascino che vengono aspettati tutta la notte dalle top player per farsi scegliere alla fine dopo averli visti pomiciare, slinguazzare e palpeggiare le altreB-)

homo_eroticus
Silver
20/01/2014 | 15:54

  • Like
    3

Vedo che sei rimasto molto soddisfatto della tua vacanza e questo è l'importante per ognuno di noi. Su Varadero riporto la mia esperienza personale, non altrettanto soddisfacente della tua. Ci sono stato più di un anno fa, nel corso del mio penultimo viaggio a Cuba.

A Varadero ho trovato un'ottima spiaggia - molto meglio di Playa dell'Este - ma anche una situazione della vita notturna e del livello estetico della gnocca decisamente scarsa. Di sera c'era praticamente il coprifuoco e nessuno in giro perchè tutto si svolge negli hotel-club, dove per entrare devi avere il braccialetto di chi dorme nell'hotel, non come in Havana dove negli hotel puoi entrare anche se non ci dormi. Di pomeriggio, girando in macchina, quel poco di gnocca che si vedeva in giro non era granchè. Parlo del livello estetico, non di quanto fossero friendly, perchè non ne abbiamo trovate che ci piacessero. Anche alla Casa della musica una media molto bassa, dalla quale si salvavano in poche. Fighe ne ho viste una sera in un hotel dove siamo entrati come imboscati. Dopo aver conosciuto una coppia di italiani, ci hanno fatto entrare al Melià Varadero dopo cena, anche se non avevamo il braccialetto, ma tramite la solita "propina" e indossando una camicia maniche lunghe perchè non si vedesse che eravamo senza braccialetto. Là nei bar dell'hotel, esterni e interni, delle fighe giravano, sia cubane col yuma che straniere, queste sia in coppia che tra amiche. Mi sono rimaste impresse due strafighe, con fisiconi da paura e musetti da saltargli addosso. Una era russa, in coppia con una specie di orso delle steppe. L'altra cubana, ma bianca e bionda, coi capelli lunghissimi, altissima e slanciata. Girava con uno che era italiano, come ci ha detto la coppia di amici italiani che stava nell'hotel. Il problema delle strafighe a Cuba, come ho già detto in altro thread, è che quando ne incroci una è sempre accompagnata. Comunque sono andato a dormire nervosissimo e la mattina dopo siamo tornati ad Havana.

Tornato ad Havana ho capito come fanno quelli che si vogliono godere il mare di Varadero con una figa o una strafiga al seguito, tipo l'italiano visto al Melià. Comprano all'Havana un pacchetto di X giorni a Varadero per due persone e ci vanno con una figa o strafiga habanera. E' perfettamente legale. Ma devi stare sempre con la stessa. Alla fine sono rimasto all'Havana, dove comunque preferisco le piscine a Playa dell'Este che trovo sporca, senza un bagno, con poca igiene e con in giro per la spiaggia gnocche abbastanza scarse.

E' vero che le fighe - non strafighe - che si trovano in discoteca in Havana costano più o meno come in un fkk per mezz'ora, ma è anche vero che, se ti interessa, te le puoi tenere tutta la sera per divertirti in discoteca e non solo mezz'ora. Tenerle alcune ore in un fkk costa varie centinaia di euro e comunque non hai l'ambiente e la musica di una discoteca cubana. Per un giorno con te fuori dal fkk, quelle degli fkk chiedono attorno ai 1000 euro (mai fatto) mentre quelle fighe nelle discoteche all'Havana mi hanno chiesto al giorno per venire a Varadero - chiesto a scopo informativo - la stessa cifra che gli ho dato per la serata, 60-80 cuc. Circa il costo bisogna anche tener conto del piacere di passare il tempo con una ragazza dal look glamour: vestitino fighetto, tacchi, capelli curati, unghie laccate bene, ecc. A molti può non interessare o non voler pagare questa esperienza nella vita notturna, ma per altri questo piacere estetico può essere anche più eccitante del sesso che viene alla fine. Ognuno ha i suoi desideri e ogni desiderio i suoi costi. Per esempio io sono disposto a spendere moltissimo per una modella se è stunner e se la trovo - ci sono riuscito solo una volta perchè purtroppo è difficilissimo beccarle -non solo perchè è strafiga di viso e di fisico, ma anche per la classe, l'eleganza, il modo di fare e di muoversi. Ad Havana, sempre se la trovi, una serata con una modella stunner - intendo una vera modella, non una con un fisico model-type - ti costa 200-250 cuc tra quello che le dai e i posti de luxe dove la porti. In assoluto una cifra folle per Cuba. Ma in Italia, dove trovare una vera modella che ci sta è ancora più difficile, quanto ti costa? Almeno dieci volte tanto.

In conclusione l'importante è essere soddisfatti per quel che si cerca come tu sei rimasto molto soddisfatto da Varadero, ottimo posto per una vacanza di mare. Credo però sia anche utile precisare ai gt che, secondo me, non è il posto giusto per chi cerca anche divertimento con vita notturna e/o tipe fighe. Per chi vuole la bella spiaggia e la tipa figa insieme, la soluzione è di portarsene dietro una comprando un pacchetto (minimo 2 notti) da Havana.

homo_eroticus
Silver
06/01/2014 | 16:22

  • Like
    0

Non so se è una leggenda, ma comunque la racconto e poi mi affido al giudizio dei gt di lungo corso a Cuba, come dice di essere stato quello che mi ha raccontato questa storia.

Secondo lui, ai tempi d'oro delle modelle, i più scafati e introdotti facevano quello che le modelle chiamavano ironicamente "casting". Avendo un'amica fidata tra le modelle che sfilavano, certi andavano a vedere la sfilata per sceglierne una e poi facevano sapere all'amica modella la scelta. L'amica modella portava l'altra e uscivano in tre. Poi si scopavano la nuova o tutte e due a seconda dei casi. Ogni sera andavano a una sfilata e facevano casting di modelle diverse che poi invitavano anche di giorno in piscina o alla spiaggia a pagamento di un posto chiamato Club Havana e che non conosco. Trascorrevano tutta la vacanza all'Avana così, passando ogni giorno da una modella all'altra. Mentre sfilavano le modelle sapevano di essere oggetto di quel casting speciale e per divertirsi scommettevano tra di loro su chi sarebbe stata scelta. Qualche volta scoppiava anche qualche lite tra loro per i "ripescaggi" quando una modella veniva scelta di nuovo per una o più volte, mentre un'altra no e sospettava che qualcuna avesse parlato male di lei col tipo.

homo_eroticus
Silver
06/01/2014 | 16:04

  • Like
    0

@Zest, in realtà all'Avana ne ho viste di tutti i tipi e mescolanze, sia di colore della pelle che di colore dei capelli che di tratti somatici che di forma degli occhi. Basta che una abbia gli occhi un po' a mandorla e la chiamano subito "china" - che sta per asiatica in generale - ma ce ne sono certe anche con tratti somatici in prevalenza asiatici, ne ho vista una bianca e una mulatta, e anche cinesi vere e proprie nel Barrio Chino e dintorni. Si vedono anche certe bionde che si potrebbero incontrare in qualsiasi posto in Europa e molte castane che si fanno bionde o mesciate, come succede da noi. Ovviamente le due tipologie più presenti sono la bianca mora - trighegna - e la mora di colore - mulatta o nera. Poi c'è la "havà". Se ho capito bene loro chiamano così una bianca di pelle ma coi capelli ricci naturali. Spesso non sono d'accordo neanche tra di loro su come etichettare quelle che sono al confine tra un tipo e l'altro.

homo_eroticus
Silver
26/12/2013 | 17:50

  • Like
    0

@Gianfrancko evidentemente ignori la realtà delle modelle stunner all'Avana a differenza di Itaconeti e Taladro che la sanno molto più lunga di te (e di me) sull'argomento. Circa i costi siamo alle solite polemiche tipo adepti del club del millino in Thai. A Cuba c'è rum blanco sfuso, blanco imbottigliato, 3 anni, 5 anni, 7 anni, 15 anni e anche di più, difficile da trovare. Ogni tipo ha un suo prezzo e tutti costano molto meno che in Italia. Ognuno può fare la propria scelta. Se uno preferisce il blanco o il 3 anni e crede che chi cerca il 15 anni o di più sia un c................ si autoqualifica da solo.

@Itaconeti grazie per i video.

@Taladro mi par di capire che sei uno di quelli che ha collezionato queste modelle stunner quando era ancora facile, complimenti ^:)^ . La prossima volta vorrei tornare alla carica per trovarne una che possa anche uscire la sera, dato che ne ho viste di queste superfighe di classe in ristoranti e bar accompagnate da yuma. Posto che aspettarle fuori dalle sfilate non funziona più e la sfilata particular fai da te non dà garanzie sui risultati hai qualche altra strada da consigliarmi, dando per scontato che non si può avere il braccino corto?

homo_eroticus
Silver
24/12/2013 | 17:47

  • Like
    0

Little Thrust dal mio punto di vista affittare una sim card da un cubano serve non solo a pagar meno ma anche a non doversi sbattere andando a Cubacel il primo giorno col fuso orario addosso...e poi la cazzata di memorizzare i numeri per sbaglio sulla sim card la potevo fare anche con quella ufficiale che comunque dubito mi sarei riportato in Italia visto che scade dopo poco.

Damien le miky e le modelle non le ho "corrotte" io alla "filosofia del Melanzanistan", ma i loro genitori (le miky) e sponsor (le modelle stunner) cubani pieni di CUC e affamati dello stile di vita occidentale. Zerbini? Anche dando quello che chiedono è difficile beccarle - a differenza delle ruspanti da 30 CUC o indirectpay low cost che per trovarle basta farsi un giro in città - perchè per miky e modelle possiamo essere un utile arrotondamento, ma in fondo non hanno bisogno di noi. Mi sembra un po' come per le coyote in Thai dove il problema è riuscire a beccarle pur essendo disposti a sborsare quel che chiedono. Dopo di che io penso che ognuno si prende le proprie soddisfazioni e se le paga se vuole, ma conunque non sarà il nostro comportamento in questi paesi a fermare l'occidentalizzazione del loro stile di vita determinato dalla globalizzazione. Per ora magari trovassi in Italia il corrispondente di una miky a 57 euro (80 cuc) e di una modella stunner a 115 euro (150 cuc) o anche 190 euro (250 cuc) tenendo conto della mia parte di costo della sfilata privata fai da te.

Oasiall foto della sfilata non ne abbiamo potuto fare perchè questi erano gli accordi visto che era una sfilata particular abusiva. Passare per le agenzie costa un occhio della testa e le modelle non possono fermarsi dopo la sfilata che poi é il vero scopo dell'operazione. Foto delle gnocche con cui vado non ne metto mai per evitare di far danni, soprattutto a Cuba dove prostituirsi è un reato che può mandare in galera.

homo_eroticus
Silver
22/12/2013 | 19:16

  • Like
    5

Sono tornato da pochi giorni dall'Avana dove ho gnoccheggiato per un paio di settimane. E' la mia seconda volta e con lo stesso amico della prima. Mi astengo dal recensire le situazioni mainstream della gnocca day - spiaggia, in giro per la città - e della gnocca night - discoteche, malecon - sia perchè lo ho già fatto la prima volta qualche mese fa sia perchè a riguardo è già strapieneo di recensioni con notizie, commenti e spiegazioni sui diversi modi di vivere il gnocchificio habanero.

Stavolta, oltre a vivere le situazioni mainstream, ho provato per curiosità a sondare degli universi paralleli di gnocca habanera che mi sono capitati a tiro. Sono universi paralleli molto diversi tra loro: i "chupa", le "miky" e le modelle. I chupa sono i posti dove vanno a scopare i cubani normali con qualche soldino in tasca e che sono una via di mezzo tra i poveracci e i pochi, ma sembra sempre di più, che di soldi cominciano ad averne parecchi. Le miky - non so se si scrive così - sono un tipo di ragazze, le figlie consumiste dei cubani benestanti. Le modelle sono spesso delle stunner come da noi, ma con la differenza che all'Avana guadagnano poco, tipo 5 CUC a sfilata (1 euro = 1,3 CUC circa quando ero fuori).

CHUPAS. Ho scoperto l'esistenza dei chupa grazie a un simpatico tassista che ha cominciato a raccontarmi delle sue scopate e che poi mi ha portato in visita turistica a uno di questi punti caldi delle trombate lowcost degli habaneri. Se ho capito bene loro chiamano chupa un punto - angolo, parte di via - dove girano delle zoccole facendo finta di passare di là o di chiacchierare tra loro. Il cubano infoiato va là, se ne sceglie una e se la porta in una casa o in un appartamento vicino che affitta abusivamete le camere a ore. Costo standard dell'operazione secondo il mio tassista: 3 CUC per una chupada (pompino) o 5 CUC con l'aggiunta della tromabata più circa 1 CUC in moneda nacional per affittare una stanza per mezzora. Ci sono tantissimi chupa in giro per l'Avana, ma sono tutti in zone non frequentate da turisti e certi anche in zone poco sicure. Il tassista mi ha portato in visita turistica a uno di questi chupa in una zona tranquilla. Sono arrivato con le più buone intenzioni di consumare, tanto per fare l'esperienza una volta. Ma quando ho visto l'offerta non ce l'ho fatta a mettere in atto i miei propositi. Erano di varie età e fisici, ma in comune avevano la caratteristica di sembrarmi troppo brutte. Devo dire che io sono uno che guarda molto l'estetica e dunque non ero il più indicato a provare le streetworker habanere. Magari a chi piacciono quelle situazioni o vuole minimazzare la spesa il chupa potrebbe interessare. Io mi sono limitato alla visita turistica e poi sono battuto in ritirata verso altri lidi.

MIKYS. Non so perchè li chiamino così. Comunque sono il corrispondente dei nostri "fighetti" o "figli di papà". Sono giovani che fanno parte di famiglie cubane benestanti, votati al consumismo, che si vestono all'europea e tengono molto alla propria immagine. Vanno a feste in discoteca organizzate per loro, dove un turista può capitare solo per sbaglio. E' stato il mio caso un sabato al 1830, quel locale all'aperto alla fine del malecon direzione Miramar. Stavo passando con il taxi per andare alla Cecilia quando ho visto delle fighette notevoli che stavano entrando in quel posto che non avevo mai preso in considerazione e che poi mi hanno detto che una decina di anni fa funzionava alla grande come punto d'incontro per chicas e yuma (il nome che i cubani danno agli stranieri). Mi sono incuriosito, ho fermato il taxi e sono andato a dare un'occhiata. All'entrata - 5 CUC - mi hanno detto che ci sarebbe stata una sfilata di moda e poi un dj. Dentro era pieno di fighette notevoli, non tirate stile Cecilia, ma neanche vestite da chicas della calle. Sembrava quasi di essere in una discoteca in Europa. Infatti nessuna rispondeva ai miei sguardi e ai miei sorrisi. Mi pareva di essere trasparente. A un certo punto mi sono scazzato di aspettare che cominci la sfilata e sono andato via. Fuori non c'erano taxi regolari e ho preso un particular per andare alla Cecilia. Con il tassista - un ragazzo bianco dall'aria molto sveglia - mi sono lamentato della situazione al 1830 e allora mi ha spiegato che era una festa miky e che cosa sono i miky. Mi ha anche detto che quello delle miky è tutto un atteggiamento, ma che molte ci stanno se non sei un vecchio con la pancia, paghi bene e nessuno del loro ambiente le vede con te. Lo scopo è di comprarsi cose in aggiunta a quelle che già si fanno comprare dai genitori. Alla mia richiesta di come si fa a beccarne una si è offerto di provare a fare le presentazioni in cambio di una mancia di 30 CUC che ho abbassato a 20. Allora gli ho descritto una biondina longilinea con viso e acconciatura dei capelli che sembrava la copia cubana della Eva Kant di Diabolik e un paio di altre alternative. Mi ha detto che le conosceva tutte e ci provava. Il pomeriggio del giorno dopo la biondina tipo Eva Kant era da me e il tassista se ne andava con la sua mancia per la "presentazione". La miky ha vent'anni e fa l'università. Si atteggiava stupita di questa mia richiesta di "presentazione" e diceva di non essere mai andata con turisti, anche se ammetteva di andare ogni tanto con cubani particolari, disposti a pagare bene. Ha detto che chiedeva 100 CUC, ma comunque non andava per meno di 80 perchè "No tengo necesidad". Allora le ho chiesto cosa avrebbe fatto coi soldi e mi ha risposto che si sarebbe comprata un altro modello di All Star. Era fanatica per quelle scarpe da ginnastica e ne aveva una collezione di diversi tipi e colori. Ho accettato di finanziare questo suo collezionismo - lo so che 80 CUC di pomeriggio è un'esagerazione - tanto per fare un'esperienza miky. All'inizio era un po' freddina, quasi imbarazzata, ma poi si è scaldata con lingua in bocca e preliminari. Lunga pompa cabrio, varie posizioni senza fretta e alla fine si è lasciata venire in bocca per poi correre in bagno. L'ho rivista un giorno dal taxi mentre attraversava la strada mano nella mano con un chico dall'aria miky come lei.

MODELLE. Allo stesso chico tassista particular che mi ha "presentato" la miky avevo chiesto anche info sulle modelle perchè quella sera al 1830 era prevista una sfilata. Il chico era preparato anche su questo tema che avevo inutilmente tentato di svolgere la volta precedente della quale ho parlato nella mia rece "Havana, come si beccano le stunner modelle?". Mi ha spiegato che alla Mèson, dove si tengono sfilate ogni giorno, la qualità delle modelle è scarsa perchè non le pagano. Ammesso che sia vero, anche lui non sapeva spiegarsi perchè allora ci vanno a sfilare visto che non possono neppure entrare in contatto coi turisti. Nelle sfilate per hotel e locali, come il 1830, di solito le pagano 5 CUC. Le più belle vengono anche scelte in casting delle agenzie per foto e video. Alla mia richiesta di come fare per conoscerne qualcuna, visto che in giro sono sempre accompagnate, il chico mi ha risposto che la maniera più semplice, se non si hanno contatti con stilisti o altri che lavorano nel settore, è quello di commissionare una sfilata privata "fai da te" e si è proposto da intermediario. La sfilata "fai da te" che ci è stata proposta implicava una spesa di regia di 100 CUC per un paio d'ore di una villa con piscina con sfilata e successivo drink con le modelle più un compenso per le modelle da 10 a 20 CUC a seconda del livello di bellezza che volevamo. Abbiamo optato per 5 modelle del livello 20 CUC. In tutto la spesa è stata dunque di 200 CUC, 100 a testa tra me e il mio amico. Con questo non avevamo nessuna garanzia sul dopo perchè starci o meno erano affari suoi di ogni modella. Insomma potevamo anche spendere 200 CUC per vederle sfilare e conoscerle e poi andare in bianco. Ma la curiosità era troppo forte e abbiamo accettato, ma sganciando i 200 CUC sul posto. Sono arrivate 5 stangone con bei visi, fisici da paura e anchegiamenti da infarto. Una nera, due mulatte, una bionda e una bianca dai capelli neri, lunghi e lucenti, un viso da mezza orientale, curve da formula 1, gambe interminabili e un modo di muoversi e sorridere che avrebbe resuscitato un morto. Ero talmente infoiato che le avrei consegnato direttamente il portafoglio (si fa per dire) ma, durante il drink post-sfilata, ha stoppato gentilmente le mie proposte con un "Muchas gracias, pero no puedo." Allora mi sono buttato sulla bionda che mi ha chiesto 150 CUC non trattabili - sembra sia la cifra standard per il "primo contatto" - per approfondire la conoscenza a casa mia. Gran fica e ottima scopata. La volevo assoldare come fidnzatina per uscire ogni tanto, ma mi ha detto che poteva venire solo a casa e non andare in giro per paura che lo venisse a sapere il suo sponsor cubano. Il mio amico voleva abbassare la richiesta di una mulatta a 100 CUC, ma alla fine non ha combinato niente. Queste chicas sono delle stunner che stanno una spanna sopra le più belle delle discoteche, ma per beccarle vanno effettivamente investiti sia tempo che soldi senza sapere bene prima cosa si riesce a combinare. La prossima volta vorrei ritentare già quando arrivo con l'obiettivo di trovare una modella stunner da tenere come "fidanzata" - in questo caso la bionda mi ha detto che è normale dare 100 CUC per volta più l'indirect pay di ristoranti di alto livello e regalini vari - per uscire nelle serate tranquille, da alternare con le notti di caccia nelle discoteche. Spero di trovare di nuovo il chico tassista particular al 1830 perchè ho fatto la cazzata di memorizzare i numeri sulla scheda, convinto di memorizzarli sul telefono e la scheda l'ho restituita a una cubana che me l'aveva affittata a metà del prezzo delle schede che ti dà Cubacel.

A parte queste disgressioni che ho raccontato, per il resto ho girato nelle solite situazioni come di giorno 23 e attorno al parque central e di notte nelle discoteche ampiamente commentate nelle recensioni sull'Avana.

homo_eroticus
Silver
10/06/2013 | 15:38

  • Like
    0

In mancanza di contatti, mi hanno detto che un modo per tentare con le modelle è andare fuori dalle agenzie prima o dopo i casting o all'uscita delle sfilate che spesso si tengono negli hotel. Mi è sembrato un buon consiglio. Qualcuno sa dove sono queste agenzie e che hotel fanno sfilate?

homo_eroticus
Silver
07/06/2013 | 20:16

  • Like
    0

amarcord

Cecilia (ven-sab) a Miramar

Casa della Musica Miramar (tutti i giorni) da non confondere con quella di Centro Habana, livello della gnocca bassino

Don Cangrejo (gio-sab) in Miramar

Salon Rojo (giornate migliori giovedì e domenica) di fronte all'Hotel Nacional, in Vedado

Tutti i taxi le conoscono, nasta fare il nome, chiedere il prezzo della corsa e tirarlo un po' giù e ti portano davanti alla porta della disco.

homo_eroticus
Silver
07/06/2013 | 20:09

  • Like
    0

Come ho già raccontato nella mia recensione sul mio primo viaggio all'Havana, ero con uno che c'era stato tante volte, amante del free, del pay economico e delle gnocche di colore. Mi ha portato in giro in Centro Habana, sulla 23, in centri commerciali, sul Malecon. Sarò stato sfigato, ma di belle bianche disponibili non ne ho viste. Le tipe che ammiccavano, o si facevano inganciare, erano decisamente scarse, almeno per

un amante delle bianche più top possibile, come me. Se poi uno preferisce la simpatia e la pelle colorata, allora è un altro discorso.

Di free bianche, belle e anche molto tirate, ne ho trovate alle feste di uno staff che si chiama Fiesta Havana. Organizza feste in varie discoteche, quasi tutti i giorni. Ovviamente la serata più piena è il sabato. La volta precedente che il mio amico era all'Havana, la festa del sabato era sulla spiaggia dell'hotel Commodoro, in Miramar e allora siamo andati là. Ma ci hanno detto che invece la facevano al 1830, un ristorante con una vasta zona all'aperto, alla fine del Malecon verso Miramar. Siamo andati e doveva esserci anche una sfilata di moda. Belle tipe, vestite all'europea e con l'aria che non avevano bisogno di noi. La gioventù dorata dell'Havana. Comunque abbiamo parlottato con qualcuna, capendo subito che non tirava aria per concludere qualcosa in serata, nè pay nè free.

Allora siamo andati al Cecilia. Sono entrato, ho scritturato una top ( top in termini di disco, le modelle che ho visto in giro accompagnate sono "over the top", se ci ripenso sto ancora male ) c'ho ballicchiato, ho guardato lo spettacolo e ho fatto lo scopone scientifico finale. L'alternativa era di restare al 1830 per andare via in bianco con in mano un numero di telefono e l'ipotetica possibilità dell'accettazione di un invito futuro. Ho optato per il "pochi, maledetti e subito".

Una con cui ho parlicchiato al 1830 l'ho poi incontrata per caso per strada. Una bella bionda con gambe che mi sembravano interminabili anche se era in ballerine. Si è ricordata di me, è stata gentile, mi ha detto che nel caso si poteva fare qualcosa il fine settimana, ma forse, doveva vedere com'era messa, e comunque come amici. A parte l'amici, il fine settimana sarei già stato in Italia.

Insomma, nella mia esperienza, le free o semi-free, o erano belle, ma si comportavano all'italiana o erano abbordabili, ma piuttosto scarse.

homo_eroticus
Silver
22/05/2013 | 22:37

  • Like
    0

@variazioni goldberg, capisco il tuo punto di vista parzialmente diverso dal mio. Alcuni di noi sono più "dionisiaci", nel senso che si accendono di più con le situazioni hot che si creano, mentre altri, come me sono più "apollinei" nel senso che si accendono di più con l'estetica della gnocca. Forse sarò stato sfortunato, ma in spiaggia e per strada non ho visto granchè, almeno dal mio punto di vista. Meglio nelle discoteche, anche se con l'aria più professional, come dici, ma che si è sciolta subito nel caso dell'unica che ho richiamato, quando è tornata un paio di volte. Assolutamente incendiarie, almeno per me, quelle quattro modelle che ho visto in giro accompagnate da turisti. Se torno, riprovo a cercare dei contatti, ma mandando comunque avanti il mio normale gnoccatravel perchè, su questo siamo perfettamente d'accordo, non vale certo la pena di sprecarsi solo su questo punto.

@Itaconeti, credo che una delle bionde del video sia una delle quattro viste in giro accompagnate.

homo_eroticus
Silver
18/05/2013 | 21:45

  • Like
    0

@forzanat, abbiamo tentato di trovare un contatto alla PMM ma abbiano solo perso tempo con cubani vari che dicevano di conoscere questo o quello, ma alla fine nada de nada.

@Zest, come ben interpretato da @master, non ho mai pensato di beccare le stunner con qualche decina di CUC. Per una di quelle strafighe che ho visto non avrei problemi a sborsare le cifre di cui parlava @Itaconeti (150-200 per un singolo giro o 100 alla volta nell'ambito di un "abbonamento") con l'aggiunta dei benefit di stile di vita.

@simpatico78, è stata la mia prima volta e il mio amico-guida ha sempre puntato un altro target (ragazze di colore a basso costo e dall'aria porcella) e quindi quel che mi manca relativamente alle stunner modelle è proprio quella che chiami "meccanica"

@variazionigoldberg, si può trovare una propria utilità marginale nel jeans del negozietto di periferia, ma anche in quello di alta gamma di via Montenapoleone, altrimenti il mercato del lusso non esisterebbe. Dal mio punto di vista, farsi un giro o un abbonamento con una stunner modella a un decimo di quel che può costare in Europa, almeno secondo @Itaconeti, mi sembra un'ottima occasione perchè quelle che ho visto non hanno niente da invidiare alle modelle e showgirl che andavano alle "cene eleganti" di Silvio. Infatti, sono difficili da beccare, mentre per quelle di basso o medio costo basta andare in spiaggia, per strada o in discoteca.

homo_eroticus
Silver
16/05/2013 | 18:47

  • Like
    0

Complimenti per questo grande sito che ho scoperto da poco. Sono stato all'Avana una decina di giorni, nel periodo del "ponte" 25 aprile-1 maggio. Riporto l'esperienza del mio gnoccatravel che considero buona, anche se non ottima, ma che si è conclusa senza una risposta alla domanda del titolo.

PREMESSA

Premetto che:

  1. E' stato il mio primo viaggio a Cuba. In America Latina, di solito andavo in Brasile, dove le cose si stanno mettendo sempre peggio per il gnoccatravel vacanziero e pay come me.

  2. Ho trovato la pappa pronta perchè sono andato con uno che è già stato all'Avana parecchie volte .

  3. Opero sul pay. Guardo più alla bellezza che al costo delle gnocche e mi piacciono di più le bianche di quelle di colore. Quindi il mio è un punto di vista relativo, senza pretese di oggettività. Da quel che ho capito, a L'Avana il costo delle gnocche aumenta in funzione del livello di bellezza e della pelle chiara. Dunque non metto in dubbio che si possano trovare delle gran maialone per pochi CUC (1 euro=1,25 CUC circa quando ero là) ma, al di là delle prestazioni, una ragazza bella di fisico e di viso, soprattutto se bianca, non la dà al turista per pochi CUC. Ognuno ha i suoi scopi. I miei sono più costosi.

LOGISTICA

Siamo stati ospiti in casa di un amico del mio amico che vive là con moglie cubana e un figlio. Non l'ho invidiato. La moglie trentenne è grassoccia. Ha un'amante più giovane, ma secondo me inguardabile in viso, anche se con un fisico decente. Facendo una vita familiare non sapeva niente di gnocca pay. E' stata una soluzione abitativa a costo zero, ma assolutamente scomoda perchè ci toccava andare a sbrigare le nostre pratiche gnocchesche in altri luoghi a questo adibiti per cifre attorno ai 10 CUC. Giravamo in taxi, regolari o no a seconda dei casi. Il mio amico contrattava sempre, abbassando la richiesta iniziale. Ci siamo presi una scheda telefonica cubana presso un'agenzia di Cubacel, la loro compagnia telefonica. Se ricordo bene la scheda per il turista costa 3 CUC al giorno più il traffico telefonico.

PLAYA DE L'ESTE

E' la spiaggia dell'Avana, a una mezz'ora e 30 CUC di taxi andata e ritorno dall'Avana. Girano un po' di gnocche nere e mulatte, di livello piuttosto scarso, almeno dal mio punto di vista. Lo stesso discorso vale anche per quelle presenti la sera in un paio di localini vicini alla spiaggia, dei quali non ricordo il nome. Il mio amico, preferendo quelle di colore e puntando sulle prestazioni e il basso costo, se ne è fatta qualcuna spendendo di media 30 CUC.

PER STRADA IN CITTA'

Abbiamo girato sia di giorno che di sera, nei quartieri di Havana Vieja, zone Calle Obispo e Parque Central, e di Vedado, sttrade attorno alla famosa gelateria Copelia. Anche qui, come in spiaggia, quelle che si propongono o ci stanno sono per lo più di colore e comunque non sono granchè, soprattutto di viso. Ho trovato solo una bianca con un buon fisico e un un visetto carino. L'ho trombata per 50 CUC, aveva chiesto 70. Pompa cabrio e notevole scopata. L'ho fatta tornare per un richiamo.

DISCOTECHE

Qui distinguerei tra:

A) discoteche per le quali vale abbastanza il discorso già fatto per spiaggia e strade in città

B) discoteche dove il livello estetico si alza molto, insieme ai prezzi, e ci sono più bianche che ragazze di colore, ma comunque quelle di colore sono mediamente molto più belle di quelle che ho incrociato in spiaggia o in strada.

Nel gruppo A ci metto i fatiscenti localini sul Paseo in Vedado e la Casa della Musica di Centro Habana (gli indirizzi esatti delle discoteche non li so, ma comunque tutti i tassisti le conoscono). Alla Casa della Musica di Centro Habana ho trovato una biondina piccolina, ma ben fatta, con un visetto da bambolina, ma era una eccezione in una media piuttosto bassa. Chiedeva 80 CUC, ma è venuta per 60. A letto, senza infamia e senza lode.

Nel gruppo B, con ragazze di livello medio e medio-alto, in buona parte bianche, ci metto la Casa della Musica di Miramar (ogni giorno), la Cecilia (venerdì e sabato) e il Don Cangrejo (da giovedì a sabato). Tutte e tre sono in Miramar. Le gnocche più belle partono da 100 o da 80 CUC, ma poi calano, anche di molto se uno ha voglia di aspettare fino alla chiusura della disco. Non è il mio caso perchè preferisco pagare qualcosina di più, ma beccare quella che voglio io e senza fare mattina. Ho pagato tra i 70 e 80 CUC. Se uno vuole la pompa cabrio o che una si fermi a dormire è meglio che chiarisca prima questi aspetti perchè certe non fanno l'una e/o l'altra cosa e/o non le fanno la prima volta, ma solo se già ti conoscono perchè le hai richiamate. A me interessava la pompa cabrio, ma non che si fermassero a dormire e dunque ho sempre combinato in questo senso. Ne ho trombate cinque, tre bionde e due more, tre molto partecipative, una gran maialona e un pezzo di legno, l'incidente di percorso del viaggio. Ho un paio di volteritimbrato quella che mi piaceva di più. Al primo richiamo si atteggiava già a fidanzatina. Al secondo si proponeva per inviti in piscina e al ristorante e mi ha dato il culo senza aumenti di tariffa. Da quel che ho capito, se le richiami l'atteggiamento, all'inizio spesso un po' guardingo, cambia molto e, se uno vuole, può giocare, ripeto giocare, a fare i fidanzatini. Le ragazze che si trovano in queste discoteche, in gran parte vengono da fuori L'Avana, soprattutto dalla provincia di Holguin. Di solito passano un periodo nella capitale per tirar su un po' di soldini e poi tornano a casa loro a spenderli per poi tornare all'Avana quando sono in bolletta. Sono delle pro temporanee, nel senso che fanno le pro all'Avana e le brave ragazze nella loro cittadina di provincia, dove raccontano di venire nella capitale per fare dei lavori seri. Al vertice di queste discoteche con pro temporanee di medio e medio-alto livello estetico, ci dovrebbe essere il Salon Rojo, detto anche Capri, in Vedado, all'inizio sulla destra della strada di fronte al notissimo Hotel Nacional. Da quel che mi ha detto il mio amico, lì ci dovevano essere le più belle. ma, purtroppo, quando ci siamo andati era semi-deserto non so per quali problemi c'erano appena stati. Una disco che funziona da ater hour, restando aperta fino al mattino, è il Dos Gardenias, in Miramar, ma non ci sono mai andato perchè a una certa ora preferisco ritirarmi in camera con la gnocca.

Bilancio nel complesso positivo, dal mio punto di vista, ma non ho trovato stunner, come quelle che una volta apparivano ogni tanto al compianto Help di Rio.

STUNNER MODELLE

A cena, in ristoranti e, e nel dopocena, in bar non destinati alla caccia alla gnocca, mi è capitato di vedere delle stunner, accompagnate da turisti palesemente italiani. Uno l'ho visto una sera con una e un'altra sera con un'altra stunner. Veramente delle strafighe, alte sull'1.80, fisici da urlo, bellissimi visi, vestite elganti e l'aria di classe. Di quelle che ho visto, una era mulatta e tre bianche. Il mio amico si è informato nei locali e ogni volta gli hanno risposto che erano modelle o ex modelle. Allora siamo andati alla Meson, un posto in Miramar dove fanno spettacoli di sfilate. Ma là il livello delle modelle che sfilavano non era certo di tipo stunner come quelle che avevo visto accompagnate

e comunque una volta finita la sfilata erano sparite. Su mia richiesta, il mio amico ha provato a informarsi su come beccare queste modelle stunner che sembra lavorino per delle agenzie, ma sono pagate poco e non disdegnano le "amicizie" con i turisti. Chiacchiere tante, ma risultati zero. Alla fine di una buona vacanza della gnocca, mi è rimasta questa domanda che mi rode: come si beccano le modelle stunner all'Avana?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI