Andiamo

blackfox

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

blackfox
Newbie
28/01/2014 | 19:45

  • Like
    0

Che succede? Il mio topic ha cambiato titolo e sezione!

:O

blackfox
Newbie
28/01/2014 | 19:31

  • Like
    5

In un altro topic ho espresso la mia perplessità sul fatto di descrivere il paese in cui vivo... meta distante, quasi proibritiva per il costo dei biglietti aerei (1500 euro in economy) e per i visti (da farsi prima di partire); secondo me, quindi, poco interessante per questa comunità... ma @Zest ha insistito e, se non fosse altro che per far piacere ad una persona che tanto da a questo forum, eccomi qui a raccontare qualcosina di questa città e di questo paese sconosciuto ai più.

Negli anni ho vissuto in Thailandia, Egitto, Tunisia, Pakistan, Algeria e, da 6 anni, in Congo; di tutti i paesi appena elencati, il Congo è quello più sgangerato, povero, incivile e sottosviluppato in cui ho vissuto... ma è anche quello dove, alla fine, sono stato meglio.

Ero in Algeria, nella bellissima Algeri dove si mangia, si beve e si tromba divinamente; ricevo la chiamata del capo che mi chiede "hai mai provato le nerette?", gli rispondo "si... qualche nigeriana caricata in statale" e lui mi annuncia "ok... allora non le hai mai provate veramente! Ti mando in Congo... "... Detto-fatto! Rientro in Italia, vaccinazioni, visti, qualche info sul progetto, biglietto AirFrance da 5.500 euro in Business e via!

LA CITTA'

Pointe Noire è una cittadina di circa un milione di abitanti ma, tra clandestini e figli non dichiarati, il reale numero di abitanti è un mistero.

Sul mare, e nata come porto per la partenza degli schiavi, nel tempo la città è diventata il fulcro economico del paese e tutto gira ovviamente intorno al petrolio.

I quartieri possono essere suddivisi maccheronicamente in tre categorie:

  • Il centro... una volta ghetto dei bianchi ed oggi zona dove vivono tutti quelli che hanno i soldi, bianchi o neri che siano.La vita dei bianchi è praticamente concentrata tutta qui; ci si trova tutto: discoteche, hotels, ristoranti, supermercati, cliniche, farmacie e negozi.

  • I quartieri della "borghesia"... sono i quartieri a ridosso del centro e sono principalmente abitati da bianchi meno abienti e neri con qualche soldo in tasca (ispettori delle imposte, doganieri, quadri di società e politici locali).

Ci sono piccoli negozietti, farmacie non proprio invitanti, ristoranti "terno al lotto" e qualche Bar dove bere birra tiepida in bottiglia.

  • I quartieri da neri (90% della città)... sono i quartieri piu periferici e sono abitati quasi esclusivamente da locali; fanno eccezione qualche cinese e qualche bianco mentalmente non proprio "centrato".

A differenza di molti paesi africani, qui non è un problema per i bianchi pascolare in questi quartieri; mantenendo un profilo basso ed evitando il sabato sera, dove tutti sono ubriachi ed il coglione che deve fare il figo sfidando "il bianco" lo si trova di sicuro, si può girare un po' ovunque (se dotati di un buon 4X4).

TRASPORTI

I trasporti pubblici sostanzialmente non esistono, l'unica eccezione è la ferrovia ma è fortemente sconsigliata per le condizioni pessime dei treni e delle rotaie, la si prende a proprio rischio e pericolo.

  • Taxi... sono tutte auto in condizioni che definire pessime è un eufemismo; sono mezzi con centinaia e centinaia di migliaia di km addibiti al trasporto di persone e qualsiasi altra cosa sia trasportabile.

Ovviamente non hanno tassametro ed i prezzi sono da discutere in anticipo... comunque, giusto per darvi una idea, una corsa di 5-10 km, in pieno giorno e col taxi ad utilizzo "privato", costa circa 2-3.000 franchi (3-4,50 euro).

Anche qui vale la regola "lo si prende a proprio rischio e pericolo".

Per le corse in città vanno bene, se invece si devono fare molti km è meglio affittare un'auto.

Attenzione che, a causa delle pessime condizioni delle strade (o piste), non tutti i taxi vi accompagneranno in tutti i quartieri.

!26901.jpg

  • Bus... anche se tutti dello stesso colore, sono privati e si paga direttamente al "controllore". Trattasi nella maggiorparte di minibus toyota Hiace svuotati dei sedili originali e, con delle panche imbottite, addibiti al "trasporto orde".

Mai preso uno e mai lo farò... comunque il prezzo varia tra i 100 ed i 200 franchi (0,15-0,30 euro).

26902.JPG

  • Auto... si possono affittare sia presso le grandi compagnie (Avis e Europecar) che presso piccole agenzie/privati.

I costi sono abbastanza alti, parliamo di circa 120 euro/giorno per un pickup con assicurazioni di base.

La patente di guida italiana è valida, internazionale è meglio e locale ancora di più.

COMUNICAZIONI

La rete gsm è ben sviluppata a Pointe Noire, molto meno fuori dalla città.

Le principali compagnie telefoniche sono Airtel, Warid, MTN e Azur.

Non esiste rete fissa di telefonia (esisteva ma è finita sotto acqua)

DOVE ALLOGGIARE

  • Hotels... cari! molto cari! E con servizi non all'altezza del prezzo che fanno pagare.

I migliori sono 2: Villa Madiba (fronte mare) ed il Victory Palace (il più vecchio della città); entrambi siamo sui 450-500 euro/giorno

Buoni e più abbordabili: Atlantic Palace, Elais, Palm Beach e Twiga; siamo sui 200-250 euro/giorno

Economici ma comunque "safety": LeLys, Azur, Logis Manthey; siamo sui 120-150 euro/giorno

Gli altri sono da evitare

  • Case/appartamenti... ed anche qui prepariamoci ad aprire il portafogli!

Per un appartamento in centro, ammobiliato, con guardiania, acqua, elettricità e gruppo elettrogeno siamo sui 3.000 euro/mese.

Uscendo un pochino dal centro si trovano villette non ammobiliate sui 1.500 euro/mese ai quali bisogna aggiungere un 600 euro per la guardiania, l'affitto di un gruppo elettrogeno (600 euro), una menagere (200 euro), 1 camion di acqua alla settimana (80 euro), etc.etc. Alla fine si spendono sempre quei 3.000 euro/mese

  • Guest houses/pensioni... non esistono! E se esistono state alla larga!

DOVE/COSA MANGIARE

La cucina locale è molto povera e con pochissimi piatti quindi la quasi totalità degli expat e dei congolesi che c'hanno soldi frequentano ristoranti stranieri.

Un po' tutti presentano piatti della cucina francese ma ultimamente stanno nascendo dei ristoranti "etnici" niente male; cito quelli che per me sono i migliori suddivisi per nazionalità:

Italiano - Il pepe nero

Francese - Le sea club, arbalete o chez denise

Cinese - Chez wu

Libanese - Le pacha

Indiano - Jaipur

Giapponese (sushi) - Villa Madiba

Che sia chiaro, siamo in Africa nera! Anche frequentando i migliori ristoranti, posti dove spendi 20 euro per un piatto di pasta, ogni mese c'è un appuntamento al quale non si può mancare: la diarrea! Diciamo che una settimana al mese è dedicata a questa attività non propriamente ludica ma che comunque ci costringe a stare, per ore, con i pantaloni abbassati.

I ristoranti del centro propongono qualche piatto della cucina locale ma se si vuole veramente mangiare le specialità congolesi bisogna andare nei ristoranti alla "cité".

Essendo Pointe Noire sul mare, la maggiorparte dei piatti è a base di pesce preparato nei più svariati sistemi; oltre al pesce si possono provare (ed ovviamente io ho provato tutto):

Ngok (coccodrillo), nzombe (specie di larve del legno cucinate a spiedini), porcospino alla brace, pippistrello, pappagallino verde (uno schifo), tartaruga di terra, manioca, gazzella, antilope e zebra. Il mio preferito? Il coccodrillo!

DISCOTECHE, LOCALI NOTTURNI E GNOCCA

Per pigrizia vi rimando ad una recensione di qualche tempo fa: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/2936/gnocca-travel-a-congo-brazzaville-pointe-noire#Item_14

FINE PRIMA PARTE!

Son stanco di scrivere e vi lascio con qualche fotina presa a random

26903.jpg26904.jpg26905.jpg26906.jpg26907.jpg26908.jpg26909.jpg26910.jpg26911.jpg26912.jpg26913.jpg26914.jpg26915.JPG

blackfox
Newbie
24/01/2014 | 11:26

  • Like
    0

Azz! Questa mi era scappata!

Gran bella recensione @sexybangkok!!! A fine febbraio dovrei andare dalle parti di Singapore per lavoro (a quanto pare mi tocca lasciare l'africa nera..) e questa guida mi sarà molto utile ^:)^

Ps. Ovviamente un saltino a BKK è d'obbligo... see you soon! ;-)

blackfox
Newbie
19/12/2013 | 12:38

  • Like
    0

@Zest... credi che se apro un topic sul Congo qualcuno può essere interessato?

:-))

blackfox
Newbie
18/12/2013 | 10:58

  • Like
    0

blackfox
Newbie
17/12/2013 | 18:13

  • Like
    1

Ci sono business class e business class... la business di Ethiopian ad esempio non è minimamente paragonabile con quella di Emirates... La prima è un'economy "camuffata" mentre la seconda è un bel lusso...

Se ne vale la pena? Se c'hai la pecunia, certamente! Io non guadagno 20.000 neuri al mese ma quando viaggio per più di 4 ore prendo sicuramente la business (o la first se ci sono buone occasioni); poi magari salgo in aereo con lo swatch, una camicia dell'auchan, i jeans della best cotton company e le Mike ai piedi :-D

Ognuno spende i propri soldi come vuole..

Io, da buon fumatore, soffro a stare 8 ore sveglio senza fumare quindi mi piazzo in una bella poltrona larga, mi bevo 2-3 bottiglie di champagne, mi calo un bel sonnifero, premo il pulsantino poltrona -> letto, cuffie e mi risveglio a destinazione bello riposato e pronto per trombare :-D

La first è troppo cara per me ed in molti casi non vale la pena (vedi Airfrance)... Emirates invece l'ho presa per andare a Bangkok... Milano -> Bangkok A/R 2.900 euro... Cabina chiusa, letto spazioso, bar privato e mi son pure fatto la doccia prima di atterrare... spettacolo!

In definitiva mi accodo a quelli che ritengono la spesa per una business class un "investimento" da farsi ed aggiungo che, come per qualsiasi altro acquisto, il valore della cosa è dato dalle possibilità e dalle necessità di ognuno.

@pippa1... Io come telefono ho un Nokia acquistato nel 2008 per circa 60 euro che telefona, manda sms, mi sveglia la mattina, mi ricorda gli appuntamenti ed una carica dura almeno 2 giorni... secondo me alla gente che prende l'Iphone (o qualsiasi altro telefono iper-tecnologico da 6-700 euro) piace buttare via i soldi! Con quei soldi li mi faccio una settimana di vacanza a Bangkok, zoccole incluse! :-D

blackfox
Newbie
14/12/2013 | 18:09

  • Like
    1

E' amico tuo? No? E allora fatti i cazzi tuoi che trombi cent'anni :-bd

blackfox
Newbie
14/12/2013 | 15:33

  • Like
    0

Minchia che fighe @Zest!

Leggendo la recensione della penultima mi è venuto duro... devo preoccuparmi? :-?

Sei un grande, cazzo! E in sta Dongguan ci devo proprio venire...

Ps. Questa è una chicca "qua dentro vanno avanti a ciotole e sodini e si lamentano se spendono 100 euro" :-))

blackfox
Newbie
11/12/2013 | 12:19

  • Like
    0

@Zest... e chi disprezza compra! Ovviamente sono solo fottutamente invidioso :-(

Comunque, tornando a bomba su Taiwan, il mio collega mi riferisce che il quartiere che conosce (a Taipei) si chiama Monga o qualcosa del genere; è un quartiere a luci rosse ed unico posto dove la prostituzione è legale... se ti beccano ad andare a donnine fuori da questo quartiere ti becchi multe pesanti e rischi pure qualche giorno di galera. >:/

Sempre il collega mi dice che, gironzolando per le viuzze del quartiere, è pieno di stradali che tentano in tutti i modi di farti salire in camera per uno shortino... da evitare! Bisogna puntare alle sale di massaggio e possibilmente su quelle più care; hanno una discreta scelta di ragazze in vetrina ed il livello di pulizia è ottimo.

Ps1 Ho fatto una piccola ricerca su internet e sembra che il distretto si chiami ufficialmente "Wanhua District" ma che i locali lo chiamino volgarmente Monga o Bangka.

Ps2 Se e quando ci rifarai un giretto, fai un fischio... se non ti rompe le scatole, quasi quasi mi aggrego

blackfox
Newbie
10/12/2013 | 13:33

  • Like
    0

Grazie @Zest, come sempre ottima recensione!

Il pay esiste (ovviamente)... Un amico/collega è passato un paio di volte da quelle parti e mi raccontava di una viuzza dove c'erano dei bordellini con acquario stile body massage Thai.. vedo se riesco a raccimolare qualche info in più

blackfox
Newbie
09/12/2013 | 09:33

  • Like
    0

Maro'! Non v'agitate! La cosa non è rara nel suo villaggio/tribù e ne va molto fiera in quanto segno di "spiccata" fertilità (convinti loro...).

Chiedo gentilmente a qualche moderatore di cancellare il topic (o almeno la foto)... non vorrei urtare ulteriormente la sensibilità degli utenti di questo forum...

@aurelius... ho le lacrime agli occhi! :-))

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 20:21

  • Like
    0

Congo... qualche settimana fa... non potevo non documentare fotograficamente questa scoperta!

Un casino però... c'ho provato in tutte le maniere ma non sono riuscito a metterli in bocca entrambi X(

23166.jpg

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 19:51

  • Like
    0

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 17:02

  • Like
    1

Amen! E così dev'essere! =D>

Ma non farei un distinguo... a me è andata bene a prescidere dalla razza, ad altri è andata molto male, sempre a prescindere dalla razza.

Ho visto molti più uomini distrutti da italiane che da thai...

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 16:53

  • Like
    0

Citando una chiacchierata con un amico:

A: Con tutti i soldi che hai speso in puttane ti saresti comprato un elicottero, una barca ed una Ferrari!

Io: Vuoi dirmi che tu non vai a troie?

A: No!!! Sia mai! Io le donne non le pago!

Io: E allora dove cazzo sono il tuo elicottero, la barca e la Ferrari? Ma sopratutto,

perchè cazzo sei a piedi e devo accompagnarti a casa io? Prentidi un taxi che io devo andare a "spendere" la ruota di scorta del Ferrarino...

Soldi spesi mediamente in un anno in zoccole: 8-10.000 €

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 16:13

  • Like
    0

@wolfarang e @AmolaThai... grazie per i complimenti... ero in una fase della vita dove avevo bisogno di "andarmene" ed un bar in thai era una delle poche cose che potevo permettermi economicamente e che mi avrebbe aiutato a campare (pagato 5.000 euro e rivenduto allo stesso prezzo).... poi, non lo consiglierei a nessuno, vivi costantemente di notte, tra alcoolizzati, puttanieri e troie (notoriamente non le persone più pacifiche al mondo) e l'attività non è molto "dinamica". Molto meglio essere dall'altra parte del bancone e fare il cliente in cerca di divertimento :-D

@suacastità... non sono uno splendido, qualche kilo in più ce l'ho, ma non ho mai avuto particolari difficoltà a trovare da trombare in Italia... diciamo che in disco non sono sicuramente il tipo "che si nota" ma, seduti in un bar tra amici o tra le scrivanie d'ufficio, con una buona dialettica ho sempre raccimolato qualcosa in cui "entrare".

Mi spingo un po' al di la della semplice descrizione dei fatti e permettetemi di dare una opinione... c'è un'enorme differenza tra l'andare in vacanza in un posto ed il viverci; io vivevo li e mia moglie l'ho conosciuta nella sua quotidianità, ne più e ne meno che il vicino di casa che ha conosciuto e sposato la "connazionale", altro paio di maniche è andare 2-3 volte in vacanza in un posto, frequentare per qualche settimana una tipa e poi sposarsela per portarla in Italia... sicuramente è azzardato e le probabilità di aver dei problemi in seguito, quando i 2 cominciano a conoscersi veramente, è molto alta.

Mia moglie l'ho sposata dopo 2 anni di convivenza di cui 1 in Thai e l'altro in Italia, non sono andato "sul sicuro" ma quantomeno ho mitigato il "rischio-sorprese"... qualche settimana di convivenza in vacanza non è sufficiente nemmeno a capire se uno scorreggia per il piacere di farlo o per dei seri problemi di digestione :-D

blackfox
Newbie
07/12/2013 | 13:25

  • Like
    3

Interessante questo topic... ma mi pongo solo una questione: perchè prostitute "Thai"? Molto più corretto parlare di prostitute in generale... thai, americane, italiane... prostitute che prendono i soldi sull'unghia e quelle, molto più costose, che ti scelgono per quello rappresenti (socialmente ed economicamente).

Il matrimonio è solo una stupida invenzione, è il subdolo tentativo dell'uomo di vantare esclusività su una donna (illuso! In Italia ho trombato più donne sposate che single) e della donna di garantirsi gli obblighi di mantenimento dell'uomo (motivo per cui nessuna sposa un disoccupato).

Io ho sposato una "troia" Thai, lavorava in un baretto di zoccole vicino al MIO baretto di zoccole, mi incuriosì perchè si faceva caricare molto di rado e solo da bei ragazzi (aveva 19 anni ed io 27)... dopo un anno di frequentazione ho venduto il bar, sono ritornato in Italia e lei ha scelto di seguirmi... dopo 1 anno di convivenza in Italia l'ho sposata (passo esclusivamente amministrativo per smettere le rotture di coglioni di visti, permessi di soggiorno, etc.etc.)... si occupa dei figli e della casa e credo sia affezzionata a me almeno quanto io sono affezzionato a lei.

In passato ha preso 1000 cazzi? Non si è ammalata e non ha figliato... ne avrà preso solo qualcuno in più rispetto alla mia vicina di casa che ha sposato l'"ingegggnere"... ma almeno io sono coscente che li ha presi e non vivo nell'illusione di aver sposato una suora italiana che poi si è scopata 3/4 del paesello della provincia mantovana ed, ovviamente, tutti lo sanno tranne che il diretto interessato.

Sono 8 anni che siamo sposati ed io sono spesso via di casa per lavoro, se prende altri cazzi? Che si protegga come faccio io e non mi porti a casa malattie...

Se mi lascia per un altro? Speriamo di no... e comunque non farebbe nulla di diverso di quanto fanno le suore italiane che, prima hanno una relazione extraconiugale e poi lasciano il marito per partire con il nuovo "vero amore della vita" (ed il tuo conto corrente, 1/2 casa, etc.etc.).

Cito qualcuno che è intervenuto prima di me "tanto sono comunque tutte delle troie"... le leonesse sono tutte attaccate e fedeli al leone capo-branco ma, quando arriva il leone più grosso e giovane che batte il vecchio, ciao bello!

In sostanza, riassumento, a casa ho una donna calma, cosciente del proprio ruolo di donna, madre amorevole per miei figli ed amante passionale; fino ad oggi non abbiamo avuto particolari problemi e più il tempo passa e più stiamo bene insieme.

La mia vuole essere solo la "testimonianza" di un diretto interessato, lungi da me il voler far cambiare idea a qualcuno... chi pensa che tutte le thai siano solo delle troie continui pure a pensarlo e chi pensa che sono delle sante, idem!

Peace&love! E buona trombata a tutti!

Ps. Ho usato (abusato) il termine "troia"... mi sono solo conformato al tenore del topic... non reputo mia moglie una troia ma semplicemente una donna che ha fatto le sue esperienze.

blackfox
Newbie
02/12/2013 | 15:53

  • Like
    0

Islamabad non è poi così male, basta sapersi muovere, restando in Pakistan per esempio Karachi è molto peggio... Lomé è come qualsiasi altra grossa metropoli africana, non la vedo più pericolosa di altre (Cape Town o Nairobi per esempio le ho trovate molto più insicure)... su Luanda e la storia dei 5 milioni quoto semplicemente @Mister_X e direi che l'atlante può essere anche degli anni '50 :-D

blackfox
Newbie
02/12/2013 | 15:28

  • Like
    0

blackfox
Newbie
02/12/2013 | 12:54

  • Like
    1

@Zest.. la cosa è nata da una sorta di "pigrizia"... la sera prima avevamo caricato 2 ragazze molto molto belle ma che poi a letto avevano reso molto poco; essendo un weekend ed avendo a disposizione solo un'altra notte avevo voglia di andare sul sicuro.

Dopo tanti anni di onorata carriera anche i "parametri di scelta" cambiano leggermente, in passato cercavo la più figa, oggi apprezzo di più quelle "nella media"; coscienti di non essere iper-fighe e che si sbattono di più a letto per compensare le carenze estetiche :-D

Poi, se avessi saputo anticipatamente della "sorpresa", l'avrei pagata anche 10.000 thb... sono un'amante del genere ed è estremamente raro trovare professioniste con questo "difetto" :X

Permettimi di aprofittare dell'occasione per farti i complimenti per le tue recensioni, scrivi molto bene ed è sempre un enorme piacere leggere i tuoi racconti =D>

blackfox
Newbie
02/12/2013 | 10:56

  • Like
    0

@Zest... confermo che è la 16 del sito :)>-

blackfox
Newbie
02/12/2013 | 10:38

  • Like
    0

Ciao @Zest, sul tutto compreso ti ha già risposto il Sexy... la serata, tra ristoranti, bottiglie, cazzi e mazzi mi è costata sui 30-35.000 thb (ovviamente pagando io per tutti e 4). Si vive una volta sola no? :-D

La ragazza non è una superstar ma comunque carina, inglese decente, calma ed estremamente partecipativa a letto e mi son detto "perchè sbattermi tanto con una sola notte ancora a disposizione? Girare a baretti e locali per trovare poi magari un super-missile che mi fa una sega con guanto in lana di vetro? Spenderò almeno 10-15k bath in alcool, tiriamo fuori sti 5 ed andiamo sul sicuro...". Poi, la piacevole scoperta fatta in camera, mi ha abbondantemente ripagato

:-D

blackfox
Newbie
30/11/2013 | 15:39

  • Like
    0

@solo, mi è piaciuta molto la tua risposta ad efo... vale più di tutti gli altri interventi messi insieme.

E per il per il prossimo "blitz" se ne riparla CREDO a fine febbraio; non mancherò di farti un cenno ;-)

blackfox
Newbie
30/11/2013 | 10:08

  • Like
    0

Ciao @Jako, utilizzo Le Fenix da 4-5 anni principalmente per:

  • Piani fumatori e non fumatori

  • Posizione strategica (Soi 11)

  • Livello buono della struttura

  • Prezzi onesti

  • Nessun problema a portare ospiti a qualsiasi ora del giorno e della notte O:)

Devo dire che l'hotel era molto carino 4 anni fa ed oggi meriterebbe qualche intervento sopratutto a livello di stanze; l'impianto di climatizzazione comincia a farsi rumoroso, le stanze fumatori cominciano ad ingiallire e mobili/moquette avrebbero bisogno di una rinfrescata. Però sto facendo le pulci ad una struttura comunque più che buona.

Il Nest non l'ho mai frequentato, attravesti la strada e finisci dentro il Q-bar, cammini 5 minuti e trovi tutto quello che vuoi (Levels club, Nana plaza, etc.etc.).

Se non cerchi un hotel "con vista" e piscina olimpionica ma una struttura pratica, pulita, discreta (nel senso che tutti si fanno gli affari loro) e posizionata vicino alle principali attrazioni notturne di BKK direi che può far per te :-c

blackfox
Newbie
29/11/2013 | 14:54

  • Like
    0

@Jeff... mannaggia c'hai ragione... ma come cavolo facevo a tenermi dentro questa cosa?!?!?!? O:)

E poi credo di aver fatto cosa utile agli amanti del genere... non è semplice trovare soggetti così

:-D

blackfox
Newbie
29/11/2013 | 02:24

  • Like
    0

@turepattaya quindi il culo è "quasi" tuo! Hahaha! Occhio però al "grillo-talpa" (chiamato anche volgarmente clito), la schiena mi sembra abbastanza muscolosa e non vorrei che ti ritrovassi, al posto di un gran bel culo, un gran bel cula!

-O

blackfox
Newbie
29/11/2013 | 01:57

  • Like
    1

@solo, non prendermi di petto, non so che polemiche hai in atto con Iltosky e non mi interessano; ti ho dato un punto di vista "privilegiato" di chi, per 2 anni, ha passato i pomeriggi ad aprire il bar, mangiare con le ragazze del suo staff e ad ascoltarle mentre facevano a gara su chi riceveva più soldi dagli "amici". Non è un attacco personale (come sembra tu l'abbia preso) ma una semplice analisi oggettiva ed uno spunto di riflessione.

Le brave e le cattive ragazze non esistono, esistono solo situazioni che creano reazioni, comportamenti... è normale che una ragazza, dopo aver preso per mesi/anni uccelli e promesse d'amore da gente di mezzo mondo diventi rigida, cinica, e che pensi esclusivamente al proprio interesse... come è possibile che, la stessa ragazza, quando ci convivi per un anno e mezzo possa cominciare a credere nuovamente alla possibilità di avere un rapporto di amore reale e sincero.

Le prime 5 volte che sono stato con quella che poi è diventata mia moglie l'ho pagata, lavorava in un bar vicino al mio, aveva 19 anni e ci siamo studiati per qualche mese; dopo ha portato lo spazzolino da denti a casa mia ed abbiamo cominciato a fare le cose "seriamente". Ho cominciato a credere ai suoi sentimenti solo dopo un anno e mezzo che stavamo insieme, precisamente quando ha rifiutato la grossa somma di denaro che le volevo dare come "indennizzo" per la mia partenza e mi ha chiesto di venire a fare la senzatetto con me in Italia o in qualsiasi altro posto dove sarei andato. La prima volta che ci siamo detti "ti amo" è stato dopo la nascita del primo figlio. Ti ho raccontato questo solo per farti capire quanto tempo ci abbiamo messo per fidarci l'uno dell'altro, anni!

E questo è il racconto di una storia "seria"... per le trombate invece io preferisco pagare moneta sonante, sull'unghia, e senza tante storie di "dormi da me" o "scrivimi su skype"...

Un'ultima cosa e poi me ne esco da questa polemica che non mi appartiene, sembri gentile e rispettoso delle ragazze e poi esprimi concetti quantomeno sconvenienti su mia moglie... non l'ho apprezzato... dovresti scindere le scorribande svuotacoglioni dagli affetti familiari.

Tornando a cose serie, @turepattaya, bel culo! E' il tuo? =P~

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 19:03

  • Like
    0

@iltosky, mi sentirei di escluderlo... come già detto prima, ho vissuto dall'altra parte del bancone e conosco, almeno un pochino, quanto ciniche possono essere queste ragazze.

Ottima compagnia, tanto amore, tanto sesso ma tu sei sempre e solo una vacca da mungere :-c

Se non vivi li o se non le porti con te (o loro rifiutano di venire) qualsiasi altra cazzata è solo una cazzata... ed i bonifici meglio farli ad Emergency :)>-

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 18:39

  • Like
    0

@solo... io vivevo li e ci siamo frequentati per un anno e mezzo...

poi ho venduto bar e company, son partito e lei ha deciso di venire con me.

Mai fatto un bonifico in vita mia B-) a parte il mese scorso per rifare la casa della nonna distrutta dalle tarme ~X(

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 18:22

  • Like
    0

@solo, non conosco la tua storia e non mi permetto di giudicarla... ti dico solo che a mia moglie (eh si, sono sposato con una thai :p ), prima di portarla con me, ho chiesto di chiamare tutti i polli che le bonificavano i soldi ogni mese e di dir loro di smettere ;-)

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 18:16

  • Like
    0

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 18:13

  • Like
    0

@solo... non mi farai mica i bonifici mensili?!?!?!?

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 18:10

  • Like
    0

@iltosky, io ho vissuto in Thai un paio di anni e, tra le varie cose, ho avuto anche un bar di "donnine"... so quanto può essere dura la vita in Thai se il business non gira e, quando giro a locali, penso sempre a quando ero io seduto dall'altra parte del bancone. Non andrei mai in un locale che fa del business con le ragazze a prendere una aranciata per poi scappare via con la tipa; mi siedo, mi faccio sempre almeno 3-4 bicchieri, ne offro almeno altrettanti e poi, se non è troppo presto, carico e via!

Da SexyBangkok sono andato nel primo pomeriggio, mi sono bevuto le mie birre, ho offerto alle ragazze un paio di bicchieri, ho fatto il massaggio ed ho preso la punta con la tipa; poi sono andato a prenderla solo alle 23.00 quando, secondo me, non avrei arrecato particolare "danno" al locale (che chiude all'una).

Sono piccole attenzioni che alla fine a noi "clienti" costano quanto? 10 euro? 20 euro? Ti assicuro che per noi sono niente mentre per il farang che vive li sono un sacco di soldi...

Sulle ragazze invece sono "prevenuto" :-D

sono macchine da guerra e non carico mai una ragazza che mi chiede più di quanto previsto dal mio personalissimo listino: 1.000-1.500 nelle isole e località di mare e 2.000 a Bangkok (anche se tento sempre di chiudere a 1.000).

Poi, se la ragazza è particolarmente gentile (vedi la 16 di cui sopra), è un piacere lasciarle alla fine qualcosina in più :X

Che vogliamo fare? Concorrenza ai Jappo?!?!?!? [-X

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 17:26

  • Like
    0

@solo... se lo rifarei? Tu quando puoi partire?

B-)

blackfox
Newbie
28/11/2013 | 16:47

  • Like
    1

Ciao @solo, siamo partiti espressamente per fare 3 notti che poi sono diventate 2 :-D Pazzi? Sicuro!!! :-P

Io, per lavoro, vivo in Africa nera e non è che si stia poi così male... il problema è che i turni che faccio di 3 mesi, lontano da una accettabile forma di civiltà (luce, acqua, strade asfaltate e figa profumata), alle volte mi portano a fare qualche pazzia :-) La "cioccolata" poi, dopo un po', stufa!

Quindi via! Un bel biglietto A/R in business class, 2 belle pastiglie di sonnifero, 12 ore di sonno e 3 giorni di "vita"!

Ora so che mi tirerò addosso insulti di tutti i tipi, qualcuno mi dirà che sono un pazzo a spendere 2.000 euro per un biglietto aereo e solo per andare a trombare in Thai, non cercherò di difendere la mia decisione o di spiegare che la necessità non era solo quella di inzuppare il biscottino, ma risponderò con il detto "se lavora e se fadiga par i schéi e par la figa" :-)

Faccio una vita abbastanza dura in un posto di mxxda per guadagnare qualche soldo in più... se non lo spendo che senso ha?!?!?

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI