Andiamo

DomCasmurro

Lavieenrose_M1Maisonclose_M1divina_M1
ArcatonBlumedico

Commenti

DomCasmurro
Newbie
12/04/2013 | 04:03

  • Like
    1

"Gli italiani all'estero li riconosci dal fatto che parlano male degli itaGLIani all'estero"

(Alessandro Gassman, "Facciamo Fiesta", una commedia

GT)

è evidente che di tutto quanto ho scritto è rimasta solo la lunga sfilza di "conquiste" di cui mi sarei pavoneggiato, quì, su GT. Per fare?

Non era certo quello il mio intento. Quindi mi scuso con voi se qualcuno si è sentito preso per il naso.

in realtà volevo solo parlare del fatto che anche nel Gt, come del resto in tutti i viaggi, esistono solo diversi modi d'essere e di vedere le cose. I viaggi, della fica e non, a questo dovrebbero servire: cercare di vedere le cose con altri occhi. Spesso ci troviamo ad affrontare lo stesso argomento ma ognuno di noi si porta dietro un bagaglio diverso. Come il collega che mi scrive "foto, numero, indirizzo".

Tutti parlano di Pay poi come nomini il free ti piovono addosso come mosche, in privato naturalmente.Perchè di condividere noi italiani non ne vogliamo sapere. Basta pensare agli albori di internet. E

intanto con il mese

scorso è partito il quindicesimo "punter" per il mato grosso (http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/3839/le-gnocche-matogrossensi-con-foto-delle-gnocche). Certo dopo avermi esasperato di domande, richieste di contatti, Fb etc etc etc. Strappano il loro piccolo segreto da custodire. e spariscono. Da bravi italiani. Quelli che non leggono prima, quelli che arrivano alle conclusioni semplici. Quelli che aprono

per la prima volta il forum e un 3D allo stesso tempo (quando ce ne sono 3000 già aperti). E a loro, malgrado tutto, che stavo parlando.

Quelli che hanno 12 giorni di tempo e ti chiedono: meglio Natal o Fortaleza? O forse il mato grosso? Cosa bisogna rispondere a questi quì?

Che il Brasile in questi anni in parte è cresciuto e le ragazze che prima venivano da fuori per il gringo a Natal o Fortaleza ora sono sempre di meno.Forse. ..lo capiranno?

Ci sono ancora gli italiani che

per aver

conosciuto una ragazza a Fortaleza

credono che questa sia veramente di Fortaleza. Le città italiane sono pieeene di ragazze di Fortaleza e Natal!!! Chissa come mai. E dire che le cearensi (lo stato di Fort) sono sempliciotte e molto tradizionaliste. Per non dire che sono molto distanti dagli standard fisici che noi ricerchiamo oltre oceano.

Poi ci sono altri, ben consapevoli, a cui non si può davvero rimproverare nulla.

Quelli che vivono all'estero, all'estero ci lavorano e se hanno scelto

il "pay" è determinato da situazioni ambientali particolari. A loro non c'è davvero nulla da insegnare.

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 23:30

  • Like
    0

@scorpio73

@robs90

fratelli, una domanda, ma in Brasile quante volte ci siete stati e dove?

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 23:26

  • Like
    0

Lo so caro

@Zest per quello ti chiedevo se "quei" Masai sono occidentalizzati o no..

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 23:25

  • Like
    0

Scegli solo dove andare prima: prova entrambe, visto che sono agli antipodi!

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 23:01

  • Like
    0

@Zest vuoi dire che si fanno sfondare dai Masai? Con tanto di abito tribale??

@Sometimes si ne ho viste un pò in giro ma prevalentemente si concentrano nei villaggi turistici..

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 21:33

  • Like
    0

Posso dire che mi sono annoiato a morte. (week-end con Raynair)

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 21:28

  • Like
    1

Ragazzi non ci crederete ma la prima volta che mi è sembrato di vedere qualcosa del genere è stao in Chiapas

nel 98', a San Cristobal de Las Casas: tante ragazze simil-hippie mano nella mano con il loro indio di turno. Ricordo che ne rimasi sorpreso...

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 21:16

  • Like
    0

@sandrocenoura

scusa ti rispondo adesso perchè ero sotto ban (tirofijo)

tra l'altro sono rientrato da poco ed ero da quelle parti (amazonas+ parà+ maranhao)

La crociera purtroppo te la sconsiglio:

sai che la nave parte il mercoledì da Manaus e per l'intero tragitto non vedi quasi nulla, inoltre se hai alle spalle altre esperienze in amazzonia ti annoieresti e basta. Senza contare che come ti è stato detto le condizioni generali sono elementari: comida fa schifo, sei su una rete tutto il tempo e il bagaglio non lo puoi perdere

di vista, attese snervanti. E vero in barca si fanno davvero tante conoscenze e sia io che i miei amici in occasioni diverse abbiamo sempre beccato in quel tragitto.

Se hai più di un mese allora si.Ma ne vale la pena? Al più potresti prendere la barca a Santarem così ti godi lo spettacolo dell'arrivo all'alba a Belem...

Inoltre sono appena stato a Santarem ed ho visitato per la prima volta Alter do Chao, e ne ho anche approfittato per trascorrere alcuni giorni nella riserva do Tapajos. Bella esperienza, oltretutto fattibile per conto tuo. Se ti interessa scrivi pure anche qui

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 21:00

  • Like
    1

In genere queste dicussioni le ho sempre schivate furbescamente ma questa volta si parla di Brasile e mi ci tuffo dentro con il mio dimenticabilissimo contributo..

Puntuale e ciclica come non mai spuntai la diatriba del pay vs free. Tutto Gt si riassume,

a mio vedere, in queste due macro correnti di pensiero opposte e da cui declinano poi profili e comportamenti di Gt diversi e destinazioni turistiche diverse: Gt vuol dire andare sul free,conoscere accuratamente un luogo (per quanto possibile), impararne magari la lingua e tentare di “penetrare” in una cultura per poi...conquistare.

O tutto questo è solo illusorio e perdita di tempo? Anche il tempo è un bene, quindi una spesa.

Meglio il Brasile o la Thai?

A dire il vero queste due “ correnti di pensiero” me ne ricordano altre due, altrettanto opposte, ma questa non è la sede adeguata per chiamarle in causa.

Ultimamente trovandomi a organizzare Gt di gruppo ho a che fare con soggetti appartenenti ad entrambe le correnti di pensiero ( non sempre ne sono coscienti) e credetimi, c’è da faticare. Si arriva agli insulti. Si, perchè una libertà limita l’altra.

Il pay.

Uno dei giganti di questo forum in più di una occasione ha ricordato: il free non esiste, esiste solo il pay e l’indipay, quindi è solo pay. Tanto vale accettarlo e equipaggiarsi

con gli strumenti necessari.

A ancora:

Non parliamo mai di free, non ha senso: solo il pay è verificabile e riproducibile.

Fantastico.

E infatti il forum si è popolato di recensori di “ Tatyana”, “Samara” etc. Che per inciso sappiamo bene

potrebbero essere anche la stessa persona. O che magari quella volta erano di luna buona, volevano scopare, e magari un ciccione di 60 è diverso da un giovane di 20. Che ne sappiamo, noi vediamo solo un avatar.

Ed ecco che

la paurosa Tatyana si trasforma d’incanto in uno Stinger tra le chiappe.

Cosa vuoi farci, è l’aritmetica del pay.

Molti cultori del pay hanno scoperto nell’universo degli FKK la perfetta comunione delle lettere G e T. Certo, c’è il rischio di ritrovarsi fra le mani le solite draculine ( che per simpatia sono ultime solo alle melanzane), ma che vuoi farci, in fondo a un’ora di volo hai tutto...

Ma la meta del punter-pay consapevole rimane la Thai. E non si sbaglia:

-il problema barriera linguisitica (per chi rimane Bangkok/Pattaya) è inconsistente, dopo due ore dal mio atterraggio mi si è infilata una nell’autubus che pretendeva di venire con me “ Ma dove?” “ Io vado a Aranyaprathet” (confine cambogiano).

-tutta la cucina occidentale possibile, fast food compresi senza contare quella Thai che è fenomenale, costi molto più bassi rispetto a latinoamerica, ogni cosa è a walking distance

-è tutto, tutto, stile luna park con ogni cosa è “à la càrte” ( a differenza del Brasile..)

Per questo la Thai,

come l’asia in genere, è parecchio battuta dai gringos (americani, inglesi etc). Gente pragmatica. Vi riconoscete nel profilo pay? Fkk e Thai. Non ci sono cazzi.

Il free.

Ebbene si. “Io trombo free”.

Sia chiaro: a casa mia non mi caga nessuna, su Badoo dopo 50 messaggi nemmeno una risposta. Nei Club di zona? Tapezzeria per le pareti. O trasparente come una porta di vetro. Fate voi.

Ma in Brasile mi va diversamente.

Da tredici anni affronto il “planeta Brasil” nella sua globalità

in qualità di libero viaggiatore.

E in tredici anni credo di aver vissuto più o meno 180 storie ( il free), fra

cui: una aeromoça (hostess). un juiz (giudice), professoresse varie (adoroo!!!), un commissario di polizia, una campionessa di nuoto, una giornalista televisiva e una figlia di

fazendeiro,

la lista potrebbe continuare ma non è mia intenzione sbrodolarmi. No di certo.

Mi sento un “latrin lover”? La risposta è in cima al paragrafo. Certo che no.

Ok, ho investito tanti soldi in viaggi, questo vero. Perchè mi piace viaggiare. Anch’io sono stato in terra Thai. A Pattaya non ci ho nemmeno messo piede!

E non critico chi lo fa. Cazzi suoi. Non sa che si perde.

Anzi lo sa benissimo e non gli frega.

E questo è il punto della diatriba.

E poi dicono che Natal è morta e Fortaleza non si tira più su nulla (a breve un aneddoto).

Sono gli stessi che li frequentavano che ne hanno determinato le sorti. Io non ci posso fare nulla....

Si dice che per il “free” ci vogliano i contatti. E apro una parentesi. Per free

intendo il Gt nei paesi attuali del CSI + Brasile, gli altri li tralascio. Paesi dove prima era sufficiente metterci piede per piantare anche la bandierina corta. Ormai è vero, ci vogliono i contatti, io ho sempre contatti alla mano. Non sono mai solo! Sono rimasto solo per una sera il mese scorso a Fortaleza , ho fatto quattro passi al Dragao do Mar e ho fatto su una biondina.Andava a ballare da sola e ha pagato tutto lei.

Il sacramento l’ho lasciato per il giorno dopo, di domenica.

Se anche questo è pay mi va benissimo così.

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 17:07

  • Like
    0

Benvenuto a bordo @Gnoccapacker

ultimamente "i viaggiatori" scarseggiano per lasciare il campo a contenuti da Escort forum ( ma non lo dico in tono polemico, se perdiamo la sezione Fkk&Ticino il forum collassa...). Allora attendiamo un bel reportage su ciò che conosci meglio

;-)

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 17:02

  • Like
    0

L'unico motivo per cui tornerei è il Bamboo di Bucarest...

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 16:37

  • Like
    0

Me lo sono visto con piacere. C'è da lodare la volontà da parte degli autori di non favorire nessuna lettura specifica, lasciar parlare le immagini.

Questo, credo, è quello che dovrebbe essere il "reportage"..

DomCasmurro
Newbie
11/04/2013 | 02:25

  • Like
    0

@IIDrago

In effetti stavo cercando corsi nella mia città

quando mi sono accorto che

non avevano più ricevuto le sovvenzioni necessarie per la sopravvivenza (città di provincia nel piemontese...). Certo rimangono quelli degli istituti privati ma non mi sembra il caso. Continuerò con Assimil fino a giugno e nel frattempo scelgo:

Minsk- in effetti è un'ottima idea, i prezzi sono molto bassi e ci sono già stato una volta anche se solo per tre giorni... è un posto un pò strano, non si respira certo l'aria di certe città russe come...

Mosca- ci sono stato due volte: fantastica ma è dispersiva e dispendiosa (come tutti ci ripetiamo alla nausea..). Poi sarò solo, e un appartamento in centro farebbe solo lievitare l'asse dei costi.

Quindi, penso a

St Peter- nel mese di giugno è perfetta anche per le ore di luce, costi, almeno un 20% in meno rispetto a Mosca e se non altro risparmio nei trasporti..

Ci sarebbe una quarta opzione:

Kiev-Ci sono stato due volte, quì i corsi dovrebbero costare più o meno come a Minsk e, tenuto conto di tutto, ha una

di nightlife di primo piano. Nel bene e nel male....

A rileggere vedo solo quattro tentazioni....

DomCasmurro
Newbie
10/04/2013 | 14:06

  • Like
    0

Questa notizia mi casca a pennello: proprio questa mattina cercavo fra i vari siti di corsi di lingue le proposte

giugno a S Peter, mi sono deciso ieri, stufo dei soliti viaggetti che

lasciano sono l' amarezza del ritorno.

Qualcuno di voi ha esperienze in merito? Premetto che non sono più ventenne da una quindicina d'anni...

DomCasmurro
Newbie
09/04/2013 | 17:56

  • Like
    0

Grande @IlDrago ogni tanto quel video di Praia Mole torno sempre a vedermelo! Un posto d'onore nel podio della gnocca mondiale: le floripènses, come concetto astratto più che come concreta esperienza personale sono il mio spiraglio di luce nei momenti più bui...un giorno, quando appenderò il mio zaino a un chiodo, finalmente potrò dedicarmi al "buen retiro" di Floripa.

DomCasmurro
Newbie
09/04/2013 | 17:43

  • Like
    1

Bella @NormalMan , dimostri subito di essere un acuto GT e un valido cinefilo! Anche se, tenuto conto degli altri film della Cepeda in Italia (vedi Pieraccioni)", Pantaleon y.." fin si salva!

DomCasmurro
Newbie
09/04/2013 | 01:18

  • Like
    1

Benvenuto a bordo figliuolo! :ar!

DomCasmurro
Newbie
08/04/2013 | 23:47

  • Like
    0

" se la tira esattamente come le ragazze italiane,cosa che,nell'insieme, la rende gradevole più o meno come spegnersi lentamente un sigaro cubano sulla cappella... "

Questa è da scrigno...

Querido @Il Comandante, ma come hai ragione! Altro che terra che le J.l.

e Rosario Dawson, anche se, adesso che ci penso, una volta al Dollaro di Sannazzaro "do Burgunde" ho pescato una meteora portoricana simile a R.D.!!!

DomCasmurro
Newbie
08/04/2013 | 23:36

  • Like
    0

@vecia2 @pauduro @paky @rocco69 @pistola692

chiedo scusa a quanti di voi mi hanno contattato in Pv purtroppo non ho potuto rispondervi perchè sotto ban. Ora sono di nuovo in pista e con nuove avventure! Infatti sono tornato da poco da un viaggione in Venezuela e Brasile: Caracas, Puerto La Cruz, Margarida, Ciudad Bolivar, Santa Elena de Uairen, Boa Vista, Manaus, Santarem ( e reserva do Tapajos), Sao Luis e Fortaleza. Quindi ho tante nuove belle da poter condividere con voi)))

@Tirofijo

DomCasmurro
Newbie
08/04/2013 | 23:28

  • Like
    0

Amico @WLF sei stato al Dollaro)))) L'unico vero bordello dello stivale (già recensito in altri 3D da me @Tirofijo)

Escortadvisor bakekaincontri_right Skokka_right Blumedico bakeca_massaggi_desktop Alfamedi_right Arcaton Sugar_right_home Andiamo_right Escort Direcotory Escort forum figgmi.ch wellcum_right Divina:home Lavieenrose_right Maisonclose_right Sakura_right Artemis_right Escort Advisor Vieni nel Posto Giusto
Logo Gnoccatravels

Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!

Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol

Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.

Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.

SONO MAGGIORENNE ESCI