Concordo con corga: i soldi sprndeteveli ;)
Ma se ne avete già spesi abbastanza evitate di farveli fottere dallo stato ladro e affidatevi a qualcuno che sa come fare ;)
Il bello di lavorare all'estero e che si guadagna molto bene, se poi lo si fa in paesi poveri , ci si puo' mettere via anche un bel gruzzoletto , qua per esempio la vita non costa tanto, certo una brava zoccolon@ che sappia fare ancora bene il suo lavoro (purtroppo anche questa categoria sembra essere in via d'estinzione) costa non meno di 150 USD, ma visto che mi reputo fortunato mi trombo la mia amica russa per solo 100 lari a botta all night long :-)) :-))
Quindi il mio consiglio e' : andate fuori dall'Italia e fatevi pagare come si deve ;-)
Se qualcuno vuole rifugiarsi nell'oro senza pensieri ci sono gli ETF, cercateli su google che non voglio mettere link.
Ma adesso e' tardi praticamente per ogni mossa, per i GTs.
L'euro e' stato svalutato apposta per risanare l'economia per contrastare le costanti svalutazioni che l'USA con la FED ha effettuato negli anni scorsi per rilanciare l'economia. Quando l'Euro era forte pagavamo meno l'energia (che importiamo) ma senza vantaggi perche' le tasse sui carburanti li annullano, ma non riuscivamo ad esportare, con conseguente crisi europea (crisi media, vuole dire che se la media e' male, per ogni molto male c'e' un discreto o un buono).
Ora potremmo esportare con piu' facilita' come europa, ma siamo stati deindustrializzati ed il mercato e' monopolizzato dall'asse germania-francia.
In tele ti dicono che i nostri prodotti sono desiderati in tutto il mondo, ma il paese non sta in piedi per 2 borsette o un vestitino del cao di alta sartoria, o per il mobile di lusso venduto a 1.000.000 di euro alla fiera.
Intanto i grossi cantieri, le fabbriche, le raffinerie etc... sono chiuse e gli operai si arrampicano e protestano perche' sono in mezzo ad una strada.
Cai loro? Puo' darsi. Meno inquinamento? Forse.
Sono cinico e non particolarmente altruista, ma se ci pensi siamo proprio delle mucce in un recinto, cambia solo chi ci viene a mungere...
Chi ha qualche soldino da spendere come i GTs ne soffre sicuramente quando come ora si cerca di svalutare per rilanciare, e in teoria cerca posti dove i suoi soldi gli permettono lussi e lussurie superiori che in patria.
Il Brasile tra modiali e olimpiadi mi sa che ce lo scordiamo per i prossimi 10 anni almeno.
La thailandia non la conosco dal punto di vista economico, ma certo che se viene assaltata dai nuovi ricchi non dura...
Sulla carta direi che l'area Greco/Spagnola e l'Est dell'area Euro, dove insomma circola la nostra moneta, potrebbe riservare i migliori affari in questo momento di debolezza, da verificare.
Quasi ogni altra soluzione direi che oggi frega 10-15% di cambio al via rispetto agli anni scorsi.
Terrei d'occhio la cina, che al momento ha problemi drammatici, diminuendo le esportazioni, da questo primo semestre sembra che gente che fino a ieri campava di stenti entro fine anno sara' a livello di morti di fame. Stiamo parlando di 40.000.000 di potenziali affamati ogni anno.
Se scoppia senza innescare la terza guerra mondiale magari vi si troveranno grandi occasioni x i GTs...
Anzi, lancerei una iniziativa solidale "adotta una 20enne cinese"...
PitchBlack scrive: "Se qualcuno vuole rifugiarsi nell'oro senza pensieri ci sono gli ETF"
Sbagliato. Senza pensieri con gli ETF? Gli ETF sono emessi e garantiti dalle istituti finanziari. Se tutto va a puttane l'oro fisico ce l'hai in cassa forte. L'oro virtuale degli EFT non lo vedi più.
Teoricamente gli ETF sono convertibili con il sottostanze. Comprati un EFT sull'oro e poi vai in banca dicendo che lo vuoi convertire con oro fisico e vedi che succede ;)
@WLF, non aver paura che l'euro non scomparirà e tantomeno l'Italia uscirà dall'area euro....sei troppo emotivo e ti fai pippe mentali pensando in un'apocalisse finanziaria che non avverrà, quantomeno nel breve periodo ;)
Poi parli di svalutazione dell'euro senza conoscere l'andamento della moneta europea rispetto al dollaro nel corso del tempo..nel 2001 il rapporto era di 0,85 euro per acquistare un dollaro, arrivato poi ad un max di circa 1,60 se non erro nel 2008...oggi siamo in area 1,23...ti sembra così basso? A me sembra un rapporto equo, anzi potrebbe scendere in aera 1,10 che credo essere la giusta quotazione della nostra moneta ;)
Poi parli di acquistare oro, mi pare essere un pochino tardi, non credi? La stessa cosa vale per eventuale acquisto di diamanti e pietre preziose.....come mai non capite che è proprio questo il momento di entrare sul mercato, gli speculatori vivono grazie ai milioni di cacasotto che si fanno prendere dal panico quando le cose non vanno bene....le crisi finanziarie sono sempre esistite ed il mondo è pur sempre andato avanti....ergo a questi prezzi io non scapperei ma investirei proprio nel nostro Paese....lo ripeto non abbiate timore che la fine del mondo non sarà quella prospettata dai Maya :-))
@Pawel sull'italia non sono d'accordo. Sull'euro non saprei ma non può sopravvivere così com'e', potrebbe svalutarsi moltissimo, rompersi in 2, evaporare, tutte le ipotesi sono valide.
La volatilità attuale invece fa il gioco degli speculatori, giustamente, c'e' qualcuno adesso che sta facendo un po di grano B-) ma non sull'azionario e non in italia
@DeeJay, gli USA sono messi peggio dell'europa e vedo che nessuno ne parla...hanno un deficit e un debito pubblico alle stelle e sono loro il vero rischio per la tenuta dell'economia mondiale. L'euro sopravviverà e l'Italia non fallirà, non preoccupatevi che ce la faremo alla grande ;) @WLF, hai scritto: "Comunque oggi è bastato che Draghi dicesse 2 minchiate per far scendere lo spread e tutto ciò che ne consegue"....come sarebbe a dire? Vediamo cosa ha detto: la BCE farà di tutto per salvaguardare la tenuta dell'euro, e credetemi questo basterà....ebbene ha fatto capire agli speculatori che non riusciranno a sconfiggere la nostra moneta perchè la BCE ha la possibilità di agire sul mercato non tanto stampando moneta e quindi immettendo liquidità sul mercato ma bensì agendo in maniera diversa secondo i poteri attributigli può abbassare gli spread dei Paesi meno virtuosi comprando sul mercato secondario titoli di Stato, ridurre il tasso di interesse, e siccome siamo a rischio deflazione la BCE può intervenire ed annullare definitIvamente la speculazione nonostante i veti della Bundesbank :-D
Ma io non ho detto che gli US ce la possono fare. Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo ma dovresti spiegarmi come l'italia ce la farà. Come l'argentina? ti piacerebbe il corralito? o il cambio forzoso? beh quello non è farcela, quello è affamare il popolo.
La BCE può comprare titoli fin che vuole ma riempirsi di cartaccia vuol dire solo accumulare ulteriori perdite. La speculazione esiste perchè sono i piigs che hanno bisogno di finanziarsi per pagare i pubblici dipendenti, le pensioni, la sanita etc. Se si riducesse lo spreco pubblico potrei pensare che si vuole tornare sulla retta via; qui invece si vuole continuare a mantenere lo status quo ben sapendo che prima o poi diventerà insostenibile; quando il curatore avrà incassato tutti i crediti e gli asset della casta saranno al sicuro, non ti preoccupare sarà un botto epico.
Ma l'Italia non può essere confrontata con i cosiddetti Pigs perché e' un Paese produttore, il secondo in Europa dopo la Germania mentre la Grecia a parte il turismo non ha niente e la Spagna e' vissuta sull'edilizia sin quando non e' scoppiata una bolla immobiliare più pesante di quella vissuta dagli Usa ed ora si ritrova con 3 milioni di edifici invenduti e con le banche scoperte per miliardi di euro... Il nostro problema e' la spesa pubblica che e' troppo elevata se rapportata agli altri Paesi ed e' su questo che bisogna agire con vigore... La speculazione arriva dagli USA e dalla Gran Bretagna, guarda caso 2 Paesi che hanno problemi più seri ma di cui nessuno sembra accorgersene, anzi paradossalmente mantengono la tripla A ... Che strano, no? ;)
@Pawel io mica voglio fare investimenti per guadagnarci. Semplicemente vorrei capire se sarebbe utile convertire i propri risparmi in una valuta più sicura o in un bene materiale come ad esempio l'oro, onde evitare che dall'oggi al domani tutto quello che ho varrà meno di zero.
E poi non pensare che Draghi abbia la bacchetta magica, finchè la situazione politica in Italia è questa, saremo sempre costretti a subire la speculazione finanziaria.
Anche con l'arrivo di Monti lo spread doveva abbassarsi, i conti dello Stato dovevano ritornare a posto, dovevano risanare il debito pubblico, etc... Invece è rimasto tutto invariato!
E se L'Italia esce fuori dall'Euro, voglio vedere quanti gnocca travels ci faremo con la nostra vecchia cara Lira visto che tutti i paesi che 10/15 anni fa venivano considerati "terzo mondo" (Asia, est Europa, sud America) oggi stanno meglio di noi e la loro moneta ha acquistato valore negli ultimi anni.
Già me lo immagino l'Exchange thailandese: 1000baht = 90mila Lire (se va bene)
Guarda, non voglio passare per pessimista perchè sono uno di quelli che vive la giornata, non me ne è mai fregato un cazzo di avere un contratto a tempo indeterminato, comprarmi una casa, avere una vita stabile, etc, sono abbastanza "zingaro" su queste cose, ma vedendo l'andazzo, meglio essere preparati psicologicamente ad una eventuale mega inculata che non vivere di buone speranze... Io non mi fido di questo paese.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
A parte che gli US non sono piu AAA http://www.zerohedge.com/news/sp-downgrades-us-aa-outlook-negative-full-text
Sulla spesa pubblica diciamo la stessa cosa.
La speculazione arriva da dove vai a finanziarti sul mercato. Se sei reputato affidabile dovrai sborsare un interesse basso, se sei reputato inaffidabile dovrai sborsare un interesse alto per controbilanciare il rischio a chi ti sta PRESTANDO soldi. Ma sei tu che hai bisogno dei soldi. Non lo speculatore, anzi lui ce li ha e te li presta cosi puoi pagare gli stipendi pubblici, le pensioni, la sanità etc. Non guardiamo la pagliuzza per favore.
@ohi :-D Scherzi a parte io starei lontano dal CHF finche la SNB non ha deciso che cazzo fare con il peg. @WLF se sai dove detenerlo, una parte di allocazione in oro fisico va bene anche se adesso è un po caruccio soprattutto in EUR. come valute safe haven al momento vedo solo SGD.
Poi dicono che i GT pensano solo alla fica, popcorn e patatine eh...
Cazzo, il fior fiore di Davos e del WTO....mecojo... :-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@IlDrago
E' proprio per questo motivo che nel momento in cui ti finanzi sul mercato sconti il rischio solvibilità. Tu presteresti i soldi a qualcuno in difficoltà? No. E se fossi obbligato, chiederesti perlomeno un interesse molto elevato.
@ohi ahahahahaha :D dai dì la verità che tu hai già convertito i tuoi risparmi in franchi svizzeri e stai anche cercando di aprire un postribolo a Bellinzona...
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
@DeeJay
devono normalizzare i tassi di interesse che provoca la speculazione con una norma della Unione Europea. Purtroppo in Italia gira poco denaro per mancanza di lavoro, di investimenti e di tasse troppo alte
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
@IlDrago
Per usare un gergo forbito, col cazzo che i paesi che lavorano vogliono pagare il conto ai fannulloni. Tu lo faresti?
Prova a parlare con un tedesco e senti cosa ne pensa. 8 su 10 ti diranno "basta dare soldi a questi cialtroni che non fanno un cazzo"
In itaGlia gira poco denaro perchè se lo sono gia magnato. Abbello... :>
In europa si sta perpetrando una delle maggiori truffe della storia:
-la banca centrale invece di comprare direttamente i titoli di stato dei vari paesi permettendo quindi di avere un tasso di interesse all'1%
-presta i soldi alle banche all'1%
-le banche comprano i titoli di stato con tassi dal 4 al 8%
-ottenendo un rendimento netto che va dal 3 al 7%
-questo rendimento lo pagano gli stati tassando i cittadini.
Questo è l'attuale truffa europea e per questa situazione, se il popolo si svegliasse, parecchia gente dovrebbe penzolare da un lampione.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
corganish
26/07/2012 | 22:27
Gold
il meglio investimento è trombarseli tutti i soldi come fo io tanto prima o poi bisogna crepare e nella cassa un mi ce li porto 8-X
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVmaster
26/07/2012 | 22:56
Gold
Concordo con corga: i soldi sprndeteveli ;)
Ma se ne avete già spesi abbastanza evitate di farveli fottere dallo stato ladro e affidatevi a qualcuno che sa come fare ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
framar61
27/07/2012 | 00:10
Silver
@master, pensavo dispensassi solo corsi di gnocca, adesso anche di occultamento di patrimoni?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!questi mi interessano di più
gnocchettaro
27/07/2012 | 00:19
Silver
@corganish
quotato.... la vita è bella, ma ha un difetto... non se ne esce vivi ! ;-)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapistolero
27/07/2012 | 18:05
Gold
Regà, compratevi il libro di @EnchantingBoy, quando dovessero finirvi i quattrini ve ne andate pure voi a fare la spesa finta!!!! :))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
27/07/2012 | 18:13
Gold
@LittleTruths
io già la faccio la spesa finta :-))
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore3004
27/07/2012 | 18:20
Gold
Il bello di lavorare all'estero e che si guadagna molto bene, se poi lo si fa in paesi poveri , ci si puo' mettere via anche un bel gruzzoletto , qua per esempio la vita non costa tanto, certo una brava zoccolon@ che sappia fare ancora bene il suo lavoro (purtroppo anche questa categoria sembra essere in via d'estinzione) costa non meno di 150 USD, ma visto che mi reputo fortunato mi trombo la mia amica russa per solo 100 lari a botta all night long :-)) :-))
Quindi il mio consiglio e' : andate fuori dall'Italia e fatevi pagare come si deve ;-)
PitchBlack
27/07/2012 | 18:58
Newbie
Se qualcuno vuole rifugiarsi nell'oro senza pensieri ci sono gli ETF, cercateli su google che non voglio mettere link.
Ma adesso e' tardi praticamente per ogni mossa, per i GTs.
L'euro e' stato svalutato apposta per risanare l'economia per contrastare le costanti svalutazioni che l'USA con la FED ha effettuato negli anni scorsi per rilanciare l'economia. Quando l'Euro era forte pagavamo meno l'energia (che importiamo) ma senza vantaggi perche' le tasse sui carburanti li annullano, ma non riuscivamo ad esportare, con conseguente crisi europea (crisi media, vuole dire che se la media e' male, per ogni molto male c'e' un discreto o un buono).
Ora potremmo esportare con piu' facilita' come europa, ma siamo stati deindustrializzati ed il mercato e' monopolizzato dall'asse germania-francia.
In tele ti dicono che i nostri prodotti sono desiderati in tutto il mondo, ma il paese non sta in piedi per 2 borsette o un vestitino del cao di alta sartoria, o per il mobile di lusso venduto a 1.000.000 di euro alla fiera.
Intanto i grossi cantieri, le fabbriche, le raffinerie etc... sono chiuse e gli operai si arrampicano e protestano perche' sono in mezzo ad una strada.
Cai loro? Puo' darsi. Meno inquinamento? Forse.
Sono cinico e non particolarmente altruista, ma se ci pensi siamo proprio delle mucce in un recinto, cambia solo chi ci viene a mungere...
Chi ha qualche soldino da spendere come i GTs ne soffre sicuramente quando come ora si cerca di svalutare per rilanciare, e in teoria cerca posti dove i suoi soldi gli permettono lussi e lussurie superiori che in patria.
Il Brasile tra modiali e olimpiadi mi sa che ce lo scordiamo per i prossimi 10 anni almeno.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELa thailandia non la conosco dal punto di vista economico, ma certo che se viene assaltata dai nuovi ricchi non dura...
Sulla carta direi che l'area Greco/Spagnola e l'Est dell'area Euro, dove insomma circola la nostra moneta, potrebbe riservare i migliori affari in questo momento di debolezza, da verificare.
Quasi ogni altra soluzione direi che oggi frega 10-15% di cambio al via rispetto agli anni scorsi.
Terrei d'occhio la cina, che al momento ha problemi drammatici, diminuendo le esportazioni, da questo primo semestre sembra che gente che fino a ieri campava di stenti entro fine anno sara' a livello di morti di fame. Stiamo parlando di 40.000.000 di potenziali affamati ogni anno.
Se scoppia senza innescare la terza guerra mondiale magari vi si troveranno grandi occasioni x i GTs...
Anzi, lancerei una iniziativa solidale "adotta una 20enne cinese"...
Viaggiatore281
27/07/2012 | 19:47
Gold
3a WW? magari...sciacallaggio di figa a go-go.. per ora acvcontentiamoci della spesa finta, in tempi di crisi...hehe
Google>EnchantingBoy>Gratis>Beginners
master
27/07/2012 | 20:04
Gold
PitchBlack scrive: "Se qualcuno vuole rifugiarsi nell'oro senza pensieri ci sono gli ETF"
Sbagliato. Senza pensieri con gli ETF? Gli ETF sono emessi e garantiti dalle istituti finanziari. Se tutto va a puttane l'oro fisico ce l'hai in cassa forte. L'oro virtuale degli EFT non lo vedi più.
Teoricamente gli ETF sono convertibili con il sottostanze. Comprati un EFT sull'oro e poi vai in banca dicendo che lo vuoi convertire con oro fisico e vedi che succede ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 20:08
Silver
Soprattutto dopo che l'emittente della carta è fallito ;-)
Сука Зараза !
Pawel
27/07/2012 | 20:11
Gold
@WLF, non aver paura che l'euro non scomparirà e tantomeno l'Italia uscirà dall'area euro....sei troppo emotivo e ti fai pippe mentali pensando in un'apocalisse finanziaria che non avverrà, quantomeno nel breve periodo ;)
Poi parli di svalutazione dell'euro senza conoscere l'andamento della moneta europea rispetto al dollaro nel corso del tempo..nel 2001 il rapporto era di 0,85 euro per acquistare un dollaro, arrivato poi ad un max di circa 1,60 se non erro nel 2008...oggi siamo in area 1,23...ti sembra così basso? A me sembra un rapporto equo, anzi potrebbe scendere in aera 1,10 che credo essere la giusta quotazione della nostra moneta ;)
Poi parli di acquistare oro, mi pare essere un pochino tardi, non credi? La stessa cosa vale per eventuale acquisto di diamanti e pietre preziose.....come mai non capite che è proprio questo il momento di entrare sul mercato, gli speculatori vivono grazie ai milioni di cacasotto che si fanno prendere dal panico quando le cose non vanno bene....le crisi finanziarie sono sempre esistite ed il mondo è pur sempre andato avanti....ergo a questi prezzi io non scapperei ma investirei proprio nel nostro Paese....lo ripeto non abbiate timore che la fine del mondo non sarà quella prospettata dai Maya :-))
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 20:16
Silver
@Pawel sull'italia non sono d'accordo. Sull'euro non saprei ma non può sopravvivere così com'e', potrebbe svalutarsi moltissimo, rompersi in 2, evaporare, tutte le ipotesi sono valide.
La volatilità attuale invece fa il gioco degli speculatori, giustamente, c'e' qualcuno adesso che sta facendo un po di grano B-) ma non sull'azionario e non in italia
Сука Зараза !
Pawel
27/07/2012 | 20:30
Gold
@DeeJay, gli USA sono messi peggio dell'europa e vedo che nessuno ne parla...hanno un deficit e un debito pubblico alle stelle e sono loro il vero rischio per la tenuta dell'economia mondiale. L'euro sopravviverà e l'Italia non fallirà, non preoccupatevi che ce la faremo alla grande ;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE@WLF, hai scritto: "Comunque oggi è bastato che Draghi dicesse 2 minchiate per far scendere lo spread e tutto ciò che ne consegue"....come sarebbe a dire? Vediamo cosa ha detto: la BCE farà di tutto per salvaguardare la tenuta dell'euro, e credetemi questo basterà....ebbene ha fatto capire agli speculatori che non riusciranno a sconfiggere la nostra moneta perchè la BCE ha la possibilità di agire sul mercato non tanto stampando moneta e quindi immettendo liquidità sul mercato ma bensì agendo in maniera diversa secondo i poteri attributigli può abbassare gli spread dei Paesi meno virtuosi comprando sul mercato secondario titoli di Stato, ridurre il tasso di interesse, e siccome siamo a rischio deflazione la BCE può intervenire ed annullare definitIvamente la speculazione nonostante i veti della Bundesbank :-D
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 20:48
Silver
Ma io non ho detto che gli US ce la possono fare. Mi piacerebbe avere il tuo ottimismo ma dovresti spiegarmi come l'italia ce la farà. Come l'argentina? ti piacerebbe il corralito? o il cambio forzoso? beh quello non è farcela, quello è affamare il popolo.
La BCE può comprare titoli fin che vuole ma riempirsi di cartaccia vuol dire solo accumulare ulteriori perdite. La speculazione esiste perchè sono i piigs che hanno bisogno di finanziarsi per pagare i pubblici dipendenti, le pensioni, la sanita etc. Se si riducesse lo spreco pubblico potrei pensare che si vuole tornare sulla retta via; qui invece si vuole continuare a mantenere lo status quo ben sapendo che prima o poi diventerà insostenibile; quando il curatore avrà incassato tutti i crediti e gli asset della casta saranno al sicuro, non ti preoccupare sarà un botto epico.
Сука Зараза !
Pawel
27/07/2012 | 21:36
Gold
Ma l'Italia non può essere confrontata con i cosiddetti Pigs perché e' un Paese produttore, il secondo in Europa dopo la Germania mentre la Grecia a parte il turismo non ha niente e la Spagna e' vissuta sull'edilizia sin quando non e' scoppiata una bolla immobiliare più pesante di quella vissuta dagli Usa ed ora si ritrova con 3 milioni di edifici invenduti e con le banche scoperte per miliardi di euro... Il nostro problema e' la spesa pubblica che e' troppo elevata se rapportata agli altri Paesi ed e' su questo che bisogna agire con vigore... La speculazione arriva dagli USA e dalla Gran Bretagna, guarda caso 2 Paesi che hanno problemi più seri ma di cui nessuno sembra accorgersene, anzi paradossalmente mantengono la tripla A ... Che strano, no? ;)
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiapistolero
27/07/2012 | 21:45
Gold
...e ti credo che mantengono la tripla A, quei vermi...così come i nostri vermi politicanti mantengono tutti i loro benefici...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
27/07/2012 | 21:46
Gold
Se pensate che le società di rating che valutano la salute finanziaria di una nazione sono angloamericane
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
WLF
27/07/2012 | 21:47
Silver
@Pawel io mica voglio fare investimenti per guadagnarci. Semplicemente vorrei capire se sarebbe utile convertire i propri risparmi in una valuta più sicura o in un bene materiale come ad esempio l'oro, onde evitare che dall'oggi al domani tutto quello che ho varrà meno di zero.
E poi non pensare che Draghi abbia la bacchetta magica, finchè la situazione politica in Italia è questa, saremo sempre costretti a subire la speculazione finanziaria.
Anche con l'arrivo di Monti lo spread doveva abbassarsi, i conti dello Stato dovevano ritornare a posto, dovevano risanare il debito pubblico, etc... Invece è rimasto tutto invariato!
E se L'Italia esce fuori dall'Euro, voglio vedere quanti gnocca travels ci faremo con la nostra vecchia cara Lira visto che tutti i paesi che 10/15 anni fa venivano considerati "terzo mondo" (Asia, est Europa, sud America) oggi stanno meglio di noi e la loro moneta ha acquistato valore negli ultimi anni.
Già me lo immagino l'Exchange thailandese: 1000baht = 90mila Lire (se va bene)
Guarda, non voglio passare per pessimista perchè sono uno di quelli che vive la giornata, non me ne è mai fregato un cazzo di avere un contratto a tempo indeterminato, comprarmi una casa, avere una vita stabile, etc, sono abbastanza "zingaro" su queste cose, ma vedendo l'andazzo, meglio essere preparati psicologicamente ad una eventuale mega inculata che non vivere di buone speranze... Io non mi fido di questo paese.
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
22centimetri
27/07/2012 | 21:53
Silver
@wlf vai di chf e non pensarci più ... al max saprai come spenderli :) ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
27/07/2012 | 21:54
Gold
@WLF
se non ci fosse anche la Germania di mezzo non ti darei torto: Qui non cade solo l'Italia...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 21:57
Silver
A parte che gli US non sono piu AAA
http://www.zerohedge.com/news/sp-downgrades-us-aa-outlook-negative-full-text
Sulla spesa pubblica diciamo la stessa cosa.
La speculazione arriva da dove vai a finanziarti sul mercato. Se sei reputato affidabile dovrai sborsare un interesse basso, se sei reputato inaffidabile dovrai sborsare un interesse alto per controbilanciare il rischio a chi ti sta PRESTANDO soldi. Ma sei tu che hai bisogno dei soldi. Non lo speculatore, anzi lui ce li ha e te li presta cosi puoi pagare gli stipendi pubblici, le pensioni, la sanità etc. Non guardiamo la pagliuzza per favore.
Сука Зараза !
Viaggiatore2126
27/07/2012 | 22:00
Gold
@DeeJay
però se cadi, chi ti ha prestato il denaro rischia di non vederli più
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 22:02
Silver
@ohi :-D Scherzi a parte io starei lontano dal CHF finche la SNB non ha deciso che cazzo fare con il peg.
@WLF se sai dove detenerlo, una parte di allocazione in oro fisico va bene anche se adesso è un po caruccio soprattutto in EUR. come valute safe haven al momento vedo solo SGD.
Сука Зараза !
Viaggiatore2470
27/07/2012 | 22:04
Gold
Poi dicono che i GT pensano solo alla fica, popcorn e patatine eh...
Cazzo, il fior fiore di Davos e del WTO....mecojo... :-))
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 22:04
Silver
@IlDrago
E' proprio per questo motivo che nel momento in cui ti finanzi sul mercato sconti il rischio solvibilità. Tu presteresti i soldi a qualcuno in difficoltà? No. E se fossi obbligato, chiederesti perlomeno un interesse molto elevato.
Сука Зараза !
Viaggiatore1741
27/07/2012 | 22:05
Silver
@aure.. e sticazzi :-))
Сука Зараза !
WLF
27/07/2012 | 22:06
Silver
@ohi ahahahahaha :D dai dì la verità che tu hai già convertito i tuoi risparmi in franchi svizzeri e stai anche cercando di aprire un postribolo a Bellinzona...
A conti fatti, la gnocca free costa di più della gnocca pay.
Viaggiatore2126
27/07/2012 | 22:18
Gold
@DeeJay
devono normalizzare i tassi di interesse che provoca la speculazione con una norma della Unione Europea. Purtroppo in Italia gira poco denaro per mancanza di lavoro, di investimenti e di tasse troppo alte
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2470
27/07/2012 | 22:18
Gold
...stipa ca truove... ;-)
La Vita sara' qualcosa senza senso, quando al Mondo saranno scomparsi l'ultimo Pazzo e l'ultimo Poeta...
E senti il diritto di sentirti Leggero. ( Ligabue )
corganish
27/07/2012 | 22:22
Gold
@aurelius i gt pensano solo a fica popo corn e patatine?? B-) io penso a fica alcool e rock and rolll :-D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVViaggiatore1741
27/07/2012 | 22:23
Silver
@IlDrago
Per usare un gergo forbito, col cazzo che i paesi che lavorano vogliono pagare il conto ai fannulloni. Tu lo faresti?
Prova a parlare con un tedesco e senti cosa ne pensa. 8 su 10 ti diranno "basta dare soldi a questi cialtroni che non fanno un cazzo"
In itaGlia gira poco denaro perchè se lo sono gia magnato. Abbello... :>
Сука Зараза !
master
27/07/2012 | 22:26
Gold
In europa si sta perpetrando una delle maggiori truffe della storia:
-la banca centrale invece di comprare direttamente i titoli di stato dei vari paesi permettendo quindi di avere un tasso di interesse all'1%
-presta i soldi alle banche all'1%
-le banche comprano i titoli di stato con tassi dal 4 al 8%
-ottenendo un rendimento netto che va dal 3 al 7%
-questo rendimento lo pagano gli stati tassando i cittadini.
Questo è l'attuale truffa europea e per questa situazione, se il popolo si svegliasse, parecchia gente dovrebbe penzolare da un lampione.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
master
27/07/2012 | 22:28
Gold
p.s nessuno ve la spiegherà mai in modo così chiaro, ma questa è la situazione attuale.
e su questo forum si insegna ad andare a puttane e si spiega l'economia globale. ma dove esiste un altro forum del genere? ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
Tirofijo
27/07/2012 | 22:30
Silver
@master ti quoto ;-)
@DomCasmurro