Salve a tutti, mi chiamo Domenico e vivo nel nord Italia. Il prossimo anno compirò 70 anni e, dato sono vedovo e vivere qui in Italia non ho proprio più voglia, vorrei andare a vivere in un luogo tranquillo, sul mare, un posto in cui la vita non costi molto e possa trovarmi una giovincella che mi allieti in questi ultimi anni di vita. Grazie al cielo non ho una pensione “da fame” e ho un paio di immobili che posso vendere, perciò credo proprio di potermi godere questi ultimi anni!
Perciò chiedo a chi abita già all'estero se ha dei consigli da darmi!
Come località pensavo al sud-est asiatico oppure Caraibi-centro America, oppure il mio sogno è aprire un b&b a Rodi, però so che lì avrei più problemi a trovarmi una ragazza giovane che viva con me (certo, potrei andare a caccia nei Paesi Balcanici perché lì tanti conoscono il greco, ma non ho più 20 anni per far sti giri…).
Voi cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe poi, se ne avrò ancora voglia e forza, aprire un’attività per aiutare alcune persone locali ad avere un futuro migliore, magari comprandomi un terreno e coltivando qualcosa…
fossi in te,andrei repubblica dominicana o cuba,e spendere i soldi con varie chicas locali...al lavoro non penserei nemmeno,se hai due immobili da vendere e con la pensione,il lavoro ultima cosa da fare...al massimo ti crei qualche hobby la
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
@domenico non so dove devi andare comunque so dove non devi andare cioe evita di andare in romania bulgaria e nei paesi balcanici in generale. Primo non so cosa intendi per paesi balcanici pero se intendi i paesi dell ex jugoslavija o romania o bulgaria non credo che proprio tanti usano il greco, ma lascia stare l europa in generale e va a cuba, repp dominicama o quelle zone li.
Qualitadella vita, tranquillita e sicurezza, almeno finche` i Castro sono ancora vivi...
E poi tante belle ragazze, molto disponibili. Ovviamente evitando come la peste lHavana, ci sono mille altre possibilita di sistemarsi alla grande, con una rendita come la tua, a Cuba.
Lunica scocciatura e che bisogna lasciare il Paese ogni tot mesi, ora le leggi son cambiate e non so esattamente ogni quanti mesi si deve uscire e rientrare a Cuba se si e` residenti.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Non per essere tautologico ossia ripetitivo, ma quando una persona ha 70 anni la prima cosa che dovrebbe considerare in caso di trasferimento in altro Paese è la qualità del sistema sanitario perché ad una certa età la salute diventa precaria e il rischio di dover ricorrere ad una struttura ospedaliera è possibile, ergo non guardare dove ci sono le spiagge più belle o le patonze più carine ma vedere se i servizi sono all'altezza e i costi accessibili....Cuba non mi pare che da questo punto di vista offra garanzie al riguardo come pure diversi Paesi del sud est asiatico, forse un po' meglio il Costa Rica ma io rimarrei in Europa e più precisamente nelle Canarie e Tenerife in particolare dove clima, spiagge, cibo, turiste, tassazione bassa, strutture di buon livello ne fanno un "buen retiro" per un pensionato e non solo...che poi vorrei capire perché se si ha una buona pensione e liquidità sufficiente si debba pure creare un'attività tipo B&B e non si pensi esclusivamente a riposare e "pisellare" di tanto in tanto, questo rimane veramente un mistero.
Se uno ha una buona assicurazione medica (fondamentale se ci si trasferisce fuori dai confini nazionali anche per una vacanza di una settimana) in caso di necessitapuo volare a Miami e risolvere tutti i propri guai.
Per problemi di minore gravitail sistema sanitario cubano e uno dei migliori di tutta lAmerica Latina, lunico problema ereperire eventuali medicinali particolari ma per noi coi nostri redditi questo non e un problema.
"..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Premetto che non vivo all’estero ma purtroppo per me nel bel paese, forse una volta lo era. Fortunatamente qualche nazione al mondo l’ho visitata, tra cui il brasile, cuba, Thailandia. Allora se come dici hai una pensione non male ed alcuni beni immobili da vendere l’ultima cosa che farei sarebbe lavorare, poi cercare una donna nei paesi dell’est non ne vedo il motivo, per vivere insieme e dove? Nei loro paesi tristi dove mare e
spiagge da sogno non esistono? Poi quelle dell’est sono estremamente inaffidabili generalmente. Il brasile lo escluderei a priori soprattutto per la sicurezza personale e il costo della vita rispetto a cuba e Thailandia. Il paese caraibico offre molto, bellissime spiagge e mare stupendo e non da meno le miscellanea di razze che si compone la popolazione femminile. Ci sono alcuni però, primo lo straniero non è visto come soggetto vivente ma bensì una banconota con 2 gambe, poi non so se con le nuove riforme introdotte si può acquistare un bene immobile. Il paese asiatico ha secondo me molti punti a suo favore, luoghi stupendi costo della vita basso, criminalità pressoché assente, la possibilità di divenire proprietario di un immobile. Le donne sono molto servili o meglio molto premurose ed ho notato un diverso approccio con il farang(straniero) rispetto ad altri posti meno venale, non hanno la stessa avvenenza delle latine ma personalmente non mi dispiacciono anzi, cmq le belle e le brutte esistono ovunque. Il cibo non è male nei periodi che vi ho soggiornato non mi è mai mancata la cucina italiana. Mi piacerebbe avere un’opinione anche sulle filippine luogo che il prima possibile visiterò sentito i commenti molto lusinghieri. So che in Thailandia il periodo massimo che si può soggiornare è di 6 mesi come gran parte dei paesi extra europei ma non so se essendo pensionato e quindi dimostrando di avere un reddito sicuro e sufficiente si posso diventare residenti stabili. Ti linko un sito italiano dove ci sono molte informazioni utili sulla thailandia
Non per forza devi stabiliti fuori,ti puoi fare tranquillamente tour da 1 mese e cambiare sempre posto tra le mete classiche tipo cuba,rep dominicana,Thailandia,...ci sono un infinita di posti ,puoi farti 2-3 mesi in Italia il resto viaggiando senza una meta fissa
Ultimo pensiero il lavoro, se Dio vuole avrai ancora una decina di anni prima di rimanere seduto sul divano, ergo SFRUTTALI cazzo te ne frega di sbattoni, commercialisti, tasse o altro... Vendi tutto e SPERPERA fino all'ultimo centesimo dopo esserti STRAparato il culo a livello sanitario, tanto lo sai che fra un pò ne avrai bisogno. La figa cambiala ogni giorno o ogni volta che puoi, tanto lo sai che con un 70enne ci vengono solo per una cosa
;-)
Poi verso il fine corsa se sentirai il bisogno di qualcuno che ti stia vicino tieniti accanto una a cui ti sei affezzionato e che a pelle senti ti voglia bene. Io farei così e per questo ogni posto va bene. Personalmente non so se mi fisserei su un posto o girerei ma alla tua età credo che la stabilità sia importante e che tu ti sia già rotto le palle di fare zingarate. Anche io sarei indeciso tra Cuba e Thai, Filippine e compagnia bella. Forse farei spola tra le due zone.
là ci vivono tantissimi pensionati italiani e pure benissimo...
proprio perchè comunque il sistema sanitario per chi paga funziona....
se vuoi fare qualcosa magari metti su un piccolo paladar con cucina italiana... là i turisti italiani si trovano molto male con il cibo per cui sarebbe molto gettonato se si mangia bene....
Lascia perdere il lavoro ,solo problemi ,dedicati a del sano volontariato ,che ne so insegnare qualche lingua o qualche cosa che sai fare bene ,nel terzo mondo nre hanno veramente bisogno! fai yoga magari e tanta meditazione evpreparati a vivere la vecchiaia e la morte in estrema serenita e magari con il sorriso sulle labbra. Poi per la gnocca io resterei su cuba o thai se vuoi avventure con ragazze piu brillanti e avvenenti meglio cuba se cerchi una compagna meglio thai ,clima meglio thai ma nn lavorando entrambi super ,assistenza saniteria mi dispiace contraddire
@pawel ma con cifre affordabilissime ass privata li siamo messi moolto meglio che in italia ,eccezion fatta magari per trapianti e/o grossi interventi.ma puoi sempre rientrare in italia ,sicurezza moolto meglio cuba , la thai e pacifica e tranquilla solo all apparenza ,come quel bel sorriso di facciata che ti fanno prima di inchiappettarti,pero appena hai un problema in thai con un thai ti rendi conto che nn e e il paradiso degli angeli come sembra ,comunque rispetto anche all italia rsta un posto suicuro e vivibilissimo.
Buon viaggio e ricorda che ti mancano a occhio 30 anni ancora (te li auguro ) quindi 10000 gg non vorrai perderne 1000 o 2000 a pensarci su ? Partoi il prima possibile che nn te ne penti!!!!
ciao domenico, guarda io non tralascerei il costra rica, ma anche paesi come tunisia e marocco il primo per il sistema sanitario, i secondi per il clima..., poi mi informerei meglio anche sull'ecuador. Ciao e spero di esserti stato utile
se riesci a stipulare una buona polizza assicurativa considera la thailandia,calcolando che puoi provare qualche mese prima di decidere il trasferimento definitivo.
cuba è tranquilla uguale però ci sono molte meno cose da fare e quelle che ci sono costano di più
Fiischia!... @dime, ...però!... che tatto da elefante hanno mostrato gli "amici" qui presenti ai quali si è affidato con tanta fiducia e speranza, vero?! (...anche se non tutti per fortuna!) :-))
Allora facciamo il punto di cosa lei abbia potuto imparare da loro sin'ora: ci sono in primis quei tre/quattro i quali, tra una scorreggia e l'altra, quasi inveiscono contro la sua decisione di volersi rendere utile agli altri (oltre che mettersi solo scopare) chiedendole a bruciapelo: "ma chi te lo fà fare ancora a voler lavorare alla tua età.." manco fosse un problema loro; qualcun'altro che molto diligentemente piglia e risponde "invece di chiedere a noi vacci te in giro per il mondo, trova il posto migliore e poi lo dici a noi"; embhè... una risposta di tale calibro sì che denota un mero sinonimo di scienza pecorina... non crede?! :-)) :-)) e poi c'è la madre di tutte le risposte, quella che và per la maggiore: infatti notiamo bene come molti, senza rifletterci manco un nanosecondo, prendono e le consigliano con tanta leggerezza e disinvoltura di avventurarsi in quel docile e friendly Paesino caraibico chiamato Cuba...eh già! ...manco ci credessero davvero che sia un Paese indubbiamente alla portata di tutti i pensionati d'Italia: infatti trattasi proprio d'un posto dalla risibile trafila burocratica, immune da fregature tipiche di chi ci si avventura dalla sera alla mattina, con tonnelate di gnocca pronta-pronta ad aspettare solo il suo arrivo, e soprattutto... diciamolo! un Paese che si trova proprio dietro l'angolo dal quale, in caso di inaspettati casini, sanitari e non, trovebbe tanta facilità nel poterli risolvere... :-)) :-)) :-))
...beh, peccato però che a costoro sfugga il particolare, anzi, tanti particolari direi, nel dirle che è stato aperto proprio di recente un thread nel quale si spiega dettagliatamente proprio le fregature, i rischi e le grandi difficoltà che tocca subire a chi piglia e decide di trasferirsi pianta stabile a Cuba, specialmente dopo l'approvazione d'una recente legge creata ad hoc per rompere i marroni a chiunque decida di stabilirvi... provi a buttarci uno sguardo e senta un pò quali note suonano: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/17364/nuova-legge-su-residenza-stranieri-a-cuba
Detto questo cosa dirle per poterla aiutare ne suo intento?!... lungi da me nel consigliarle un qualsivoglia luogo adatto alle sue esigenze visto che non ne ho la competenza, le suggerirei quindi di affidarsi, piuttosto che ad un forum dalle personalità così variegate come questo, ad una seria agenzia atta allo scopo (credo proprio che ce ne siano, anche se attualmente non ne conosco nessuna... sorry! - comunque provi a digitare su Google e se ne faccia un'idea) oppure provi magari a reperire informazioni utili presso la locale Agenzia delle Entrate, la sede IMPS e la Questura della sua città... e vedrà che in qualche modo le risposte che cerca non si faranno attendere! Anche perchè, ad ogni modo, codeste strutture sarebbe buona norma consultarle prima di far valigia ed andarsene... mica si tratta infatti d'una "futina" di gioventù, ma di una decisione seria ed in qualche modo anche sofferta, nel quale ponderare molto profondamente considerando rischi e vantaggi! ;-) pertanto lasci perdere le chiacchiere da bar e si documenti in maniera seria... ne avrà solo tutto da guadagnarci!
Le auguro quindi un grande in bocca al lupo ed un futuro sereno!!
Si e nn si dimentichi di specificare alle sudette strutture che vuole pucciare il bisco
tto un gg si e uni ni con una ragazza
di 45 anni piu giovane ,mi raccomando magari con una bella melanzana come capufficio dell agenzia delle entratte davanti a lei ,specifichi propio ,vorreii finire i miei gg fra le schiacciatto fra le cosce di una gnocchetta di 25 anni ,
apprezzo la tua voglia di far qualcosa e ea contempo scopare in giro.. ma mi pare un po' rischiosa l'ipotesi di un trasferimento
definitivo, in particolar modo per il problema dell'assicurazione sanitaria.
Te la hanno consigliata tutti, consiglio assennato ma.......... sicuri che qualche compagnia assicuri gli ultra70enni........... è già MOLTO che difficile continuino ad assicurarli dopo aver incassato per anni i premi, escluderei che prendano un nuovo cosi "maturo" e comunque a che cifra? con che esclusioni o che strane clausole...??
lascerei perdere, vai avanti e indietro, goditi la vita.. ma tieniti stretta ma cara vecchia mutua
ciao domenico io piu che lavorare visti che ti godi il meritato riposo in pensione ti consiglio di affittare gli immobili qui o venderli
e compri qualche immobile nel paesello dove vai a vivere li affitti e vivi di rendita se ti piace caldo io mi associo a @bagascia e ti consiglierei cuba o rep dominicana ma anche filippine o thai non penso siano male per rodi in grecia ci sono stato molto bello ma non mi sembra un posto economico dove andare a vivere casomai piu che vivere in grecia e cercare una gnocca nei balcani vai a vivere direttamente a belgrado o in zona balcanica che è piu economica della grecia pero li mare e sole non è come nei paradisi dei caraibi o in asia
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
Per prima cosa, eviterei a 70 anni di mettermi ad aprire, gestire imprese in paesi di cui non conosci la cultura e le problematiche di business locali.
Per esperienza, ti posso dire che la cosa migliore è tenersi occupati con qualcosa di piacevole (a parte la figa) e che possa essere gestito in piena libertà.
Una piccola attività rischia di inpegnarti troppo e di OBBLIGARTI
anzichè darti soddisfazioi e piacevolezze.
Nella fase del 'buon ritiro' è meglio non avere obblighi e pensieri!
In seconda analisi, verificherei (come del resto ti è stato suggerito) un luogo in cui è fattibile una'assicurazione sanitaria a costi umani e con la possibilità di essere accudito in caso di problemi.
Questi primi due punti sono alivello generale, poi, devi considerare l'identificazione di un paese che sia consono alle tue aspettative.
Ti piace il mare, ami le aree di campagna?, ecc. o preferisci un'area cittadina dove poter trovare tante cose da fare?
Poi, se ti trasferisci in un luogo devi imparare nel giro di un tot di tempo la lingua o perlomeno le basi del linguaggio per poterti inserire.
Il rischio di tante persone di età avanzata (o comunque non più giovane) da quello che ho visto all'estero, è quello alla fine di frequentare solo connazionali in quanto non avevano mai imparato in maniera decente la lingua del posto.
Per godere dei vantaggi 'del vivere' in un certo luogo, occorre conoscere almeno a livello base : lingua, abitudini, costumi, ecc..
Il consiglio di fare un paio di test 'senza impegno', dopo ver fatto una pre selezione, secondo me può essere una buona strategia.
io pero' non capisco una cosa.... ma perchè sconsigliare di fare un'attività anche a 70 anni??
io intendo non un'attività per camparci ma per passare il tempo in un modo piacevole e costruttivo....
a cuba vedo sti anziani un po' annoiati devo dire, con la chica ventenne appresso che si ritrovano fra di loro e a volte litigano pure per motivi futili.....
se avessero una piccola attività tipo un paladar secondo me si romperebbero meno le palle...la burocrazia a cuba è sì pesante però là hai anche il tempo per affrontarla rispetto a qui in italia......che è ugualmente soffocante ma hai poco tempo per combatterla....
Cmq vecchio se vuoi divento tuo amico :)))) ahahahah coi cash fai quello che vuoi scopa quella figa poi la porti nella foresta scopa quella troia poi la porti in chiesa e ti fai una sega mentre il pastore prega
Sig. Domenico, alias @dime... hmm!!... egregio nonnetto, come avrà potuto ben notare di suo quindi, salvo qualche rara eccezione, in questo thread da lei aperto di "perle di saggezza" se ne sprecano veramente a più non posso... hihihii!! ..gnam!...gnam! ...mettiamoci una pietra sopra allora, che è meglio, mi dia retta!
Naturalmente è padronissimo nonchè adulto a sufficienza per decidere cosa vuol farne della sua vita, per quel che mi riguarda... le rinnovo l'invito a rivolgersi alle istituzioni per chiarire al meglio le sue future decisioni... ed incroci le dita!
beh!... con questo ovviamente non è che sto a consigliarle che dovrebbe fiondarsi negli uffici dell'Agenzia delle Entrate piuttosto che all'ufficio immigrazioni della Questura chiedendo agli impiegate (od impiegate... dipende ci trova!) qual'e sarebbe il Paese migliore dove andarsene a chiavare beatamente e senza rotture di sorta, così come consigliato da qualche bravo simpaticone poche righe fà, ma quantomeno per reperire necessarie informazioni sulle varie trafile burocratiche previste nei diversi Paesi sparsi nel mondo per: permessi di soggiorno, pratiche per l'avvio di una qualsivoglia attività, modalità di trasferimento della propria pensione, apertura di una partita iva locale, eventuali sgravi od aggravi fiscali previsti, assunzioni di personale sul posto, rogne impreviste, vantaggi economici, versamenti fiscali annuali, etc, etc... Sognare ad occhi aperti sì, sappiamo tutti quant'è bello e facile, ma la realtà purtroppo sappiamo bene che è tutt'altra cosa... e che soprattutto deve per forza di cose andare a cozzare con la fastidiosissima burocrazia ... hmm!... beh!, a meno di presentarsi su una costa straniera in modalità clandestina, così come fanno migliaia di africani sulle nostre coste ogni anno... ma sappiamo altrettanto bene quanto gli altri Paesi siano molto (ma molto) meno tolleranti di noi in queste situazioni... hihihii!!!
Ovviamente ci scherzo... ma mica tanto, eh?!...
Un'altra valida opzione cui avevo dimenticato di segnalarle, sig. Domenico, sarebbe quella di consultare magari anche le sedi delle varie ambasciate e consolati di Paesi a lei più potenzialmente congeniali: molte delle importanti informazioni che sta cercando potrebbe trovarle in codeste strutture... ci rifletta e capirà quanto dei chiacchiericci e facili sarcasmi ascoltati sin'ora non potranno mai apportare alcuna utilità alla sua causa! ;-)
@pobomo... molti purtroppo ignorano il dato di fatto che il lavoro, specialmente quando si fà qualcosa cui piace veramente fare, allunga la vita e non di poco!
Mettersi solo a chiavare dalla sera alla mattina, specialmente poi se ad una certa età, alla lunga stanca... e non solo: passati quei (dieci?..) minuti di ginnastica per poi rimanere tutto il resto della giornata in stato di ozio forzato, beh!, poco ci credo che faccia bene allo spirito; magari all'inizio può anche piacere, ma dopo un tot di tempo logora, al punto di arrivare ad avere come l'impressione di starsene lì a consumare le ore della propria vita aspettando la fine della propria esistenza terrena...
@cricchetto infatti a cuba questi pensionati che passavano il giorno da una chica all'altra alla fine si annoiavano.....
per cui se avessero un altro hobby, non dico un vero e proprio lavoro, sicuramente se la passerebbero meglio...la chica non è tutto alla fine....
per quanto riguarda le informazioni dalle ambasciate italiane stendiamo un velo pietoso..... molte non rispondono neppure e se rispondono danno pure informazioni errate.... a un mio conoscente in Ungheria per rifare la carta di identità scaduta ci sono voluti 3 giorni...
la fonte migliore di informazioni sono gli italiani già residenti da anni in loco.....
Innanzittutto la mia richiesta è per avere pareri su dove potrebbe un pensionato italiano aver la possibilità di godersi meglio la pensione in compagnia di una giovane ragazza, altrimenti vpotrei tranqullamente andare a londra e cercarmi una 50enne, ma non voglio trascorrere così questi ultimi anni...
:-D
Cuba la scarto a priori, al di là delle idee politiche, non voglio andare a vivere in una dittatura comunista... Scarterei anche la Rep. Domincana, troppo turistica, così come la Thailandia, preferirei un posto più tranquillo. I Caraibi però tendono ad ispirarmi di più...
Mi piacerebbe anche Rodi, mio padre è stato per anni in guerra lì, l'ho visitta tante volte, cìè un legame speciale. Sicuramente a livello di sanità e vicinanza sarebbe il posto migliore, ma le ragazze stanno troppo bene per dedicarsi a un vecchietto...
:-(
A tal proposito,non ho intenzione di andare a caccia e trovarmene una diversa ogni giorno, mi son divertito da giovane, ora ne vorrei una sola con cui passare le giornate.
Capitolo lavoro: come alcuni hanno notato, che si fa in pensione? Nulla! L'idea del ristorantino sulla spiaggia potrebbe essere carina, alla fine starei seduto a un ravolo e gestirei i conti, niente di più, ma almeno tengo la mente occupata e aiuto qualche persona del posto.
Per il resto, parlo inglese e spagnolo e so qualcosina di greco, quindi la lingua non sarebbe un grosso problema.
Inoltre mi sto già informando sugli apetti burocratici, legali e sanitari, qui son solo per avere un parere da altre persone che sicuramente su certi argomenti ne sanno decisamente più di me
...le giovincelle lì stanno troppo bene dice?!... hmm!!... beh!... coll'aria di crisi che tira da quelle latitudini francamente ci credo poco, e poi secondo me, proprio a Rodi, non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile trovare una moltitudine di rumene, bulgarelle, albanesi, ucraine e moldave più o meno giovani pronte a "sacrificarsi" al suo fianco! Quindi se, come si dice, la prima scelta è sempre la migliore, sposi pure l'opzione Rodi senza indugio e inizi magari già da subito a sondare il terreno in formato vacanze, così da re iniziare ad ambientarsi in detto contesto magari allargando eventuali utili conoscenze sul posto!
Io non scarterei l'idea di @pawel riguardo alle Canarie che sono posto dove svernano o invecchiano felicemente tantissimi "vecchietti" del Nord Europa.
Detto questo io non credo che tu abbia molta scelta riguardo alla capitolo gnocca.
Nel senso: per quale motivo una 25enne dovrebbe passare le giornate con te se non la paghi?
Guardando la cosa dal lato prettamente oggettivo, se vuoi una sotto i 30 (ma anche sotto i 40) tocca pagarla.
Se le Canarie non ti ispirano valuta anche Capo Verde che è un piccolo paradiso.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dime
16/06/2014 | 22:18
Newbie
Salve a tutti, mi chiamo Domenico e vivo nel nord Italia. Il prossimo anno compirò 70 anni e, dato sono vedovo e vivere qui in Italia non ho proprio più voglia, vorrei andare a vivere in un luogo tranquillo, sul mare, un posto in cui la vita non costi molto e possa trovarmi una giovincella che mi allieti in questi ultimi anni di vita. Grazie al cielo non ho una pensione “da fame” e ho un paio di immobili che posso vendere, perciò credo proprio di potermi godere questi ultimi anni!
Perciò chiedo a chi abita già all'estero se ha dei consigli da darmi!
Come località pensavo al sud-est asiatico oppure Caraibi-centro America, oppure il mio sogno è aprire un b&b a Rodi, però so che lì avrei più problemi a trovarmi una ragazza giovane che viva con me (certo, potrei andare a caccia nei Paesi Balcanici perché lì tanti conoscono il greco, ma non ho più 20 anni per far sti giri…).
Voi cosa mi consigliate?
Mi piacerebbe poi, se ne avrò ancora voglia e forza, aprire un’attività per aiutare alcune persone locali ad avere un futuro migliore, magari comprandomi un terreno e coltivando qualcosa…
INCONTRA DONNE VOGLIOSEbagascia
16/06/2014 | 22:29
monza | 36-50
Gold
fossi in te,andrei repubblica dominicana o cuba,e spendere i soldi con varie chicas locali...al lavoro non penserei nemmeno,se hai due immobili da vendere e con la pensione,il lavoro ultima cosa da fare...al massimo ti crei qualche hobby la
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
viva_la_susina
16/06/2014 | 23:02
Silver
eh si forse cuba é piú appetibile della thailandia ad ogni modo eviterei metropoli mi tufferei in cittá max 2 milioni di abitanti
TROVA HOSTESS PER CENEmitico__79
16/06/2014 | 23:16
Gold
@domenico non so dove devi andare comunque so dove non devi andare cioe evita di andare in romania bulgaria e nei paesi balcanici in generale. Primo non so cosa intendi per paesi balcanici pero se intendi i paesi dell ex jugoslavija o romania o bulgaria non credo che proprio tanti usano il greco, ma lascia stare l europa in generale e va a cuba, repp dominicama o quelle zone li.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Kukushonok
16/06/2014 | 23:36 51-100
Silver
@dime
Se fossi al tuo posto non avrei dubbi: Cuba.
Qualita
della vita, tranquillita
e sicurezza, almeno finche` i Castro sono ancora vivi...E poi tante belle ragazze, molto disponibili. Ovviamente evitando come la peste l
Havana, ci sono mille altre possibilita
di sistemarsi alla grande, con una rendita come la tua, a Cuba.L
unica scocciatura e
che bisogna lasciare il Paese ogni tot mesi, ora le leggi son cambiate e non so esattamente ogni quanti mesi si deve uscire e rientrare a Cuba se si e` residenti."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
Pawel
17/06/2014 | 00:30
Gold
Non per essere tautologico ossia ripetitivo, ma quando una persona ha 70 anni la prima cosa che dovrebbe considerare in caso di trasferimento in altro Paese è la qualità del sistema sanitario perché ad una certa età la salute diventa precaria e il rischio di dover ricorrere ad una struttura ospedaliera è possibile, ergo non guardare dove ci sono le spiagge più belle o le patonze più carine ma vedere se i servizi sono all'altezza e i costi accessibili....Cuba non mi pare che da questo punto di vista offra garanzie al riguardo come pure diversi Paesi del sud est asiatico, forse un po' meglio il Costa Rica ma io rimarrei in Europa e più precisamente nelle Canarie e Tenerife in particolare dove clima, spiagge, cibo, turiste, tassazione bassa, strutture di buon livello ne fanno un "buen retiro" per un pensionato e non solo...che poi vorrei capire perché se si ha una buona pensione e liquidità sufficiente si debba pure creare un'attività tipo B&B e non si pensi esclusivamente a riposare e "pisellare" di tanto in tanto, questo rimane veramente un mistero.
Kukushonok
17/06/2014 | 00:39 51-100
Silver
Se uno ha una buona assicurazione medica (fondamentale se ci si trasferisce fuori dai confini nazionali anche per una vacanza di una settimana) in caso di necessita
puo
volare a Miami e risolvere tutti i propri guai.Per problemi di minore gravita
il sistema sanitario cubano e
uno dei migliori di tutta lAmerica Latina, l
unico problema ereperire eventuali medicinali particolari ma per noi coi nostri redditi questo non e
un problema."..............sparecchiavo...."
"Le donne hanno 4 labbra: due per dire delle stupidaggini, due per farsi perdonare"
(Anonimo)
tega
17/06/2014 | 01:04
Newbie
Premetto che non vivo all’estero ma purtroppo per me nel bel paese, forse una volta lo era. Fortunatamente qualche nazione al mondo l’ho visitata, tra cui il brasile, cuba, Thailandia. Allora se come dici hai una pensione non male ed alcuni beni immobili da vendere l’ultima cosa che farei sarebbe lavorare, poi cercare una donna nei paesi dell’est non ne vedo il motivo, per vivere insieme e dove? Nei loro paesi tristi dove mare e
spiagge da sogno non esistono? Poi quelle dell’est sono estremamente inaffidabili generalmente. Il brasile lo escluderei a priori soprattutto per la sicurezza personale e il costo della vita rispetto a cuba e Thailandia. Il paese caraibico offre molto, bellissime spiagge e mare stupendo e non da meno le miscellanea di razze che si compone la popolazione femminile. Ci sono alcuni però, primo lo straniero non è visto come soggetto vivente ma bensì una banconota con 2 gambe, poi non so se con le nuove riforme introdotte si può acquistare un bene immobile. Il paese asiatico ha secondo me molti punti a suo favore, luoghi stupendi costo della vita basso, criminalità pressoché assente, la possibilità di divenire proprietario di un immobile. Le donne sono molto servili o meglio molto premurose ed ho notato un diverso approccio con il farang(straniero) rispetto ad altri posti meno venale, non hanno la stessa avvenenza delle latine ma personalmente non mi dispiacciono anzi, cmq le belle e le brutte esistono ovunque. Il cibo non è male nei periodi che vi ho soggiornato non mi è mai mancata la cucina italiana. Mi piacerebbe avere un’opinione anche sulle filippine luogo che il prima possibile visiterò sentito i commenti molto lusinghieri. So che in Thailandia il periodo massimo che si può soggiornare è di 6 mesi come gran parte dei paesi extra europei ma non so se essendo pensionato e quindi dimostrando di avere un reddito sicuro e sufficiente si posso diventare residenti stabili. Ti linko un sito italiano dove ci sono molte informazioni utili sulla thailandia
WWW.SAWADEE.IT
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiagnoccatoscana
17/06/2014 | 01:14
Gold
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
mitico__79
17/06/2014 | 01:49
Gold
Comunque e triste il titolo del topic potevi mettere un altro, non so ' ho 70 anni e voglia di trombate giovincelle, dove???? O cose cosi.
Invece dove passare gli ultimi anni della vita e triste come titolo.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!akab
17/06/2014 | 01:54
Newbie
@Mitico hai ragione
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsamallardyce
17/06/2014 | 02:08
Silver
Non per forza devi stabiliti fuori,ti puoi fare tranquillamente tour da 1 mese e cambiare sempre posto tra le mete classiche tipo cuba,rep dominicana,Thailandia,...ci sono un infinita di posti ,puoi farti 2-3 mesi in Italia il resto viaggiando senza una meta fissa
samallardyce
17/06/2014 | 02:10
Silver
Riguardo la giovincella al diavolo tanto rimarrà con te per i soldi a sto punto cambia figa ogni giorno
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmaster
17/06/2014 | 03:15
Gold
più che chiedere a noi, visto che hai una buona pensione, comincia a girare e trova il posto migliore, poi ce lo dici ;)
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
onegold
17/06/2014 | 10:32
Silver
Quoto tutti e dico la mia.
Ultimo pensiero il lavoro, se Dio vuole avrai ancora una decina di anni prima di rimanere seduto sul divano, ergo SFRUTTALI cazzo te ne frega di sbattoni, commercialisti, tasse o altro... Vendi tutto e SPERPERA fino all'ultimo centesimo dopo esserti STRAparato il culo a livello sanitario, tanto lo sai che fra un pò ne avrai bisogno. La figa cambiala ogni giorno o ogni volta che puoi, tanto lo sai che con un 70enne ci vengono solo per una cosa
;-)
Poi verso il fine corsa se sentirai il bisogno di qualcuno che ti stia vicino tieniti accanto una a cui ti sei affezzionato e che a pelle senti ti voglia bene. Io farei così e per questo ogni posto va bene. Personalmente non so se mi fisserei su un posto o girerei ma alla tua età credo che la stabilità sia importante e che tu ti sia già rotto le palle di fare zingarate. Anche io sarei indeciso tra Cuba e Thai, Filippine e compagnia bella. Forse farei spola tra le due zone.
Un grosso in bocca al lupo ;-)
Prima penso a me stesso...
pobomo
17/06/2014 | 11:18
modena | 36-50
Newbie
Cuba senza dubbio.... ma non l'Habana...
là ci vivono tantissimi pensionati italiani e pure benissimo...
proprio perchè comunque il sistema sanitario per chi paga funziona....
se vuoi fare qualcosa magari metti su un piccolo paladar con cucina italiana... là i turisti italiani si trovano molto male con il cibo per cui sarebbe molto gettonato se si mangia bene....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!poliglotta
17/06/2014 | 11:37
Silver
Lascia perdere il lavoro ,solo problemi ,dedicati a del sano volontariato ,che ne so insegnare qualche lingua o qualche cosa che sai fare bene ,nel terzo mondo nre hanno veramente bisogno! fai yoga magari e tanta meditazione evpreparati a vivere la vecchiaia e la morte in estrema serenita e magari con il sorriso sulle labbra. Poi per la gnocca io resterei su cuba o thai se vuoi avventure con ragazze piu brillanti e avvenenti meglio cuba se cerchi una compagna meglio thai ,clima meglio thai ma nn lavorando entrambi super ,assistenza saniteria mi dispiace contraddire
@pawel ma con cifre affordabilissime ass privata li siamo messi moolto meglio che in italia ,eccezion fatta magari per trapianti e/o grossi interventi.ma puoi sempre rientrare in italia ,sicurezza moolto meglio cuba , la thai e pacifica e tranquilla solo all apparenza ,come quel bel sorriso di facciata che ti fanno prima di inchiappettarti,pero appena hai un problema in thai con un thai ti rendi conto che nn e e il paradiso degli angeli come sembra ,comunque rispetto anche all italia rsta un posto suicuro e vivibilissimo.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpoliglotta
17/06/2014 | 11:39
Silver
Buon viaggio e ricorda che ti mancano a occhio 30 anni ancora (te li auguro ) quindi 10000 gg non vorrai perderne 1000 o 2000 a pensarci su ? Partoi il prima possibile che nn te ne penti!!!!
Viaggiatore12663
17/06/2014 | 17:12
Newbie
ciao domenico, guarda io non tralascerei il costra rica, ma anche paesi come tunisia e marocco il primo per il sistema sanitario, i secondi per il clima..., poi mi informerei meglio anche sull'ecuador. Ciao e spero di esserti stato utile
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
17/06/2014 | 17:35
Gold
se riesci a stipulare una buona polizza assicurativa considera la thailandia,calcolando che puoi provare qualche mese prima di decidere il trasferimento definitivo.
cuba è tranquilla uguale però ci sono molte meno cose da fare e quelle che ci sono costano di più
http://www.monellipattaya.com/
Cricchetto
18/06/2014 | 04:53
Newbie
Fiischia!... @dime, ...però!... che tatto da elefante hanno mostrato gli "amici" qui presenti ai quali si è affidato con tanta fiducia e speranza, vero?! (...anche se non tutti per fortuna!) :-))
Allora facciamo il punto di cosa lei abbia potuto imparare da loro sin'ora: ci sono in primis quei tre/quattro i quali, tra una scorreggia e l'altra, quasi inveiscono contro la sua decisione di volersi rendere utile agli altri (oltre che mettersi solo scopare) chiedendole a bruciapelo: "ma chi te lo fà fare ancora a voler lavorare alla tua età.." manco fosse un problema loro; qualcun'altro che molto diligentemente piglia e risponde "invece di chiedere a noi vacci te in giro per il mondo, trova il posto migliore e poi lo dici a noi"; embhè... una risposta di tale calibro sì che denota un mero sinonimo di scienza pecorina... non crede?! :-)) :-)) e poi c'è la madre di tutte le risposte, quella che và per la maggiore: infatti notiamo bene come molti, senza rifletterci manco un nanosecondo, prendono e le consigliano con tanta leggerezza e disinvoltura di avventurarsi in quel docile e friendly Paesino caraibico chiamato Cuba...eh già! ...manco ci credessero davvero che sia un Paese indubbiamente alla portata di tutti i pensionati d'Italia: infatti trattasi proprio d'un posto dalla risibile trafila burocratica, immune da fregature tipiche di chi ci si avventura dalla sera alla mattina, con tonnelate di gnocca pronta-pronta ad aspettare solo il suo arrivo, e soprattutto... diciamolo! un Paese che si trova proprio dietro l'angolo dal quale, in caso di inaspettati casini, sanitari e non, trovebbe tanta facilità nel poterli risolvere... :-)) :-)) :-))
...beh, peccato però che a costoro sfugga il particolare, anzi, tanti particolari direi, nel dirle che è stato aperto proprio di recente un thread nel quale si spiega dettagliatamente proprio le fregature, i rischi e le grandi difficoltà che tocca subire a chi piglia e decide di trasferirsi pianta stabile a Cuba, specialmente dopo l'approvazione d'una recente legge creata ad hoc per rompere i marroni a chiunque decida di stabilirvi... provi a buttarci uno sguardo e senta un pò quali note suonano: http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/17364/nuova-legge-su-residenza-stranieri-a-cuba
Detto questo cosa dirle per poterla aiutare ne suo intento?!... lungi da me nel consigliarle un qualsivoglia luogo adatto alle sue esigenze visto che non ne ho la competenza, le suggerirei quindi di affidarsi, piuttosto che ad un forum dalle personalità così variegate come questo, ad una seria agenzia atta allo scopo (credo proprio che ce ne siano, anche se attualmente non ne conosco nessuna... sorry! - comunque provi a digitare su Google e se ne faccia un'idea) oppure provi magari a reperire informazioni utili presso la locale Agenzia delle Entrate, la sede IMPS e la Questura della sua città... e vedrà che in qualche modo le risposte che cerca non si faranno attendere! Anche perchè, ad ogni modo, codeste strutture sarebbe buona norma consultarle prima di far valigia ed andarsene... mica si tratta infatti d'una "futina" di gioventù, ma di una decisione seria ed in qualche modo anche sofferta, nel quale ponderare molto profondamente considerando rischi e vantaggi! ;-) pertanto lasci perdere le chiacchiere da bar e si documenti in maniera seria... ne avrà solo tutto da guadagnarci!
Le auguro quindi un grande in bocca al lupo ed un futuro sereno!!
TROVA HOSTESS PER CENEpoliglotta
18/06/2014 | 21:18
Silver
Si e nn si dimentichi di specificare alle sudette strutture che vuole pucciare il bisco
tto un gg si e uni ni con una ragazza
di 45 anni piu giovane ,mi raccomando magari con una bella melanzana come capufficio dell agenzia delle entratte davanti a lei ,specifichi propio ,vorreii finire i miei gg fra le schiacciatto fra le cosce di una gnocchetta di 25 anni ,
@cricchetto ottimo consiglio!!!!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Teeruk
18/06/2014 | 23:00
Newbie
@dime
apprezzo la tua voglia di far qualcosa e ea contempo scopare in giro.. ma mi pare un po' rischiosa l'ipotesi di un trasferimento
definitivo, in particolar modo per il problema dell'assicurazione sanitaria.
Te la hanno consigliata tutti, consiglio assennato ma.......... sicuri che qualche compagnia assicuri gli ultra70enni........... è già MOLTO che difficile continuino ad assicurarli dopo aver incassato per anni i premi, escluderei che prendano un nuovo cosi "maturo" e comunque a che cifra? con che esclusioni o che strane clausole...??
lascerei perdere, vai avanti e indietro, goditi la vita.. ma tieniti stretta ma cara vecchia mutua
(altro che faiga)
t
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDeki
18/06/2014 | 23:14
Newbie
ciao domenico io piu che lavorare visti che ti godi il meritato riposo in pensione ti consiglio di affittare gli immobili qui o venderli
e compri qualche immobile nel paesello dove vai a vivere li affitti e vivi di rendita se ti piace caldo io mi associo a @bagascia e ti consiglierei cuba o rep dominicana ma anche filippine o thai non penso siano male per rodi in grecia ci sono stato molto bello ma non mi sembra un posto economico dove andare a vivere casomai piu che vivere in grecia e cercare una gnocca nei balcani vai a vivere direttamente a belgrado o in zona balcanica che è piu economica della grecia pero li mare e sole non è come nei paradisi dei caraibi o in asia
Attraverso i sette mari … i cinque continenti…oscure foreste…alte montagne e aspri deserti .. non esiste posto che non raggiungerei per la conquista della sacra gnocca !!
gil2002
18/06/2014 | 23:32
Newbie
Per prima cosa, eviterei a 70 anni di mettermi ad aprire, gestire imprese in paesi di cui non conosci la cultura e le problematiche di business locali.
Per esperienza, ti posso dire che la cosa migliore è tenersi occupati con qualcosa di piacevole (a parte la figa) e che possa essere gestito in piena libertà.
Una piccola attività rischia di inpegnarti troppo e di OBBLIGARTI
anzichè darti soddisfazioi e piacevolezze.
Nella fase del 'buon ritiro' è meglio non avere obblighi e pensieri!
In seconda analisi, verificherei (come del resto ti è stato suggerito) un luogo in cui è fattibile una'assicurazione sanitaria a costi umani e con la possibilità di essere accudito in caso di problemi.
Questi primi due punti sono alivello generale, poi, devi considerare l'identificazione di un paese che sia consono alle tue aspettative.
Ti piace il mare, ami le aree di campagna?, ecc. o preferisci un'area cittadina dove poter trovare tante cose da fare?
Poi, se ti trasferisci in un luogo devi imparare nel giro di un tot di tempo la lingua o perlomeno le basi del linguaggio per poterti inserire.
Il rischio di tante persone di età avanzata (o comunque non più giovane) da quello che ho visto all'estero, è quello alla fine di frequentare solo connazionali in quanto non avevano mai imparato in maniera decente la lingua del posto.
Per godere dei vantaggi 'del vivere' in un certo luogo, occorre conoscere almeno a livello base : lingua, abitudini, costumi, ecc..
Il consiglio di fare un paio di test 'senza impegno', dopo ver fatto una pre selezione, secondo me può essere una buona strategia.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore11691
19/06/2014 | 00:42
Silver
Stati Uniti o costa occidentale o orientale ...villetta sul mare .....auto cabrio e vedrai che ti sentirai 50 anni invece che 70.....
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaSwagminchiadura
19/06/2014 | 02:43
Newbie
Gira il mondo 6 mesi in posto 6 mesi in un altro pensione + cash = libertà
TROVA HOSTESS PER CENEpobomo
19/06/2014 | 17:16
modena | 36-50
Newbie
io pero' non capisco una cosa.... ma perchè sconsigliare di fare un'attività anche a 70 anni??
io intendo non un'attività per camparci ma per passare il tempo in un modo piacevole e costruttivo....
a cuba vedo sti anziani un po' annoiati devo dire, con la chica ventenne appresso che si ritrovano fra di loro e a volte litigano pure per motivi futili.....
se avessero una piccola attività tipo un paladar secondo me si romperebbero meno le palle...la burocrazia a cuba è sì pesante però là hai anche il tempo per affrontarla rispetto a qui in italia......che è ugualmente soffocante ma hai poco tempo per combatterla....
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Swagminchiadura
19/06/2014 | 18:10
Newbie
Cmq vecchio se vuoi divento tuo amico :)))) ahahahah coi cash fai quello che vuoi scopa quella figa poi la porti nella foresta scopa quella troia poi la porti in chiesa e ti fai una sega mentre il pastore prega
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCricchetto
19/06/2014 | 20:12
Newbie
Sig. Domenico, alias @dime... hmm!!... egregio nonnetto, come avrà potuto ben notare di suo quindi, salvo qualche rara eccezione, in questo thread da lei aperto di "perle di saggezza" se ne sprecano veramente a più non posso... hihihii!! ..gnam!...gnam! ...mettiamoci una pietra sopra allora, che è meglio, mi dia retta!
Naturalmente è padronissimo nonchè adulto a sufficienza per decidere cosa vuol farne della sua vita, per quel che mi riguarda... le rinnovo l'invito a rivolgersi alle istituzioni per chiarire al meglio le sue future decisioni... ed incroci le dita!
beh!... con questo ovviamente non è che sto a consigliarle che dovrebbe fiondarsi negli uffici dell'Agenzia delle Entrate piuttosto che all'ufficio immigrazioni della Questura chiedendo agli impiegate (od impiegate... dipende ci trova!) qual'e sarebbe il Paese migliore dove andarsene a chiavare beatamente e senza rotture di sorta, così come consigliato da qualche bravo simpaticone poche righe fà, ma quantomeno per reperire necessarie informazioni sulle varie trafile burocratiche previste nei diversi Paesi sparsi nel mondo per: permessi di soggiorno, pratiche per l'avvio di una qualsivoglia attività, modalità di trasferimento della propria pensione, apertura di una partita iva locale, eventuali sgravi od aggravi fiscali previsti, assunzioni di personale sul posto, rogne impreviste, vantaggi economici, versamenti fiscali annuali, etc, etc... Sognare ad occhi aperti sì, sappiamo tutti quant'è bello e facile, ma la realtà purtroppo sappiamo bene che è tutt'altra cosa... e che soprattutto deve per forza di cose andare a cozzare con la fastidiosissima burocrazia ... hmm!... beh!, a meno di presentarsi su una costa straniera in modalità clandestina, così come fanno migliaia di africani sulle nostre coste ogni anno... ma sappiamo altrettanto bene quanto gli altri Paesi siano molto (ma molto) meno tolleranti di noi in queste situazioni... hihihii!!!
Ovviamente ci scherzo... ma mica tanto, eh?!...
Un'altra valida opzione cui avevo dimenticato di segnalarle, sig. Domenico, sarebbe quella di consultare magari anche le sedi delle varie ambasciate e consolati di Paesi a lei più potenzialmente congeniali: molte delle importanti informazioni che sta cercando potrebbe trovarle in codeste strutture... ci rifletta e capirà quanto dei chiacchiericci e facili sarcasmi ascoltati sin'ora non potranno mai apportare alcuna utilità alla sua causa! ;-)
Cricchetto
19/06/2014 | 20:26
Newbie
@pobomo... molti purtroppo ignorano il dato di fatto che il lavoro, specialmente quando si fà qualcosa cui piace veramente fare, allunga la vita e non di poco!
Mettersi solo a chiavare dalla sera alla mattina, specialmente poi se ad una certa età, alla lunga stanca... e non solo: passati quei (dieci?..) minuti di ginnastica per poi rimanere tutto il resto della giornata in stato di ozio forzato, beh!, poco ci credo che faccia bene allo spirito; magari all'inizio può anche piacere, ma dopo un tot di tempo logora, al punto di arrivare ad avere come l'impressione di starsene lì a consumare le ore della propria vita aspettando la fine della propria esistenza terrena...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpobomo
19/06/2014 | 20:32
modena | 36-50
Newbie
@cricchetto infatti a cuba questi pensionati che passavano il giorno da una chica all'altra alla fine si annoiavano.....
per cui se avessero un altro hobby, non dico un vero e proprio lavoro, sicuramente se la passerebbero meglio...la chica non è tutto alla fine....
per quanto riguarda le informazioni dalle ambasciate italiane stendiamo un velo pietoso..... molte non rispondono neppure e se rispondono danno pure informazioni errate.... a un mio conoscente in Ungheria per rifare la carta di identità scaduta ci sono voluti 3 giorni...
la fonte migliore di informazioni sono gli italiani già residenti da anni in loco.....
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiadime
19/06/2014 | 21:42
Newbie
Ringrazio tutti per le risposte.
Innanzittutto la mia richiesta è per avere pareri su dove potrebbe un pensionato italiano aver la possibilità di godersi meglio la pensione in compagnia di una giovane ragazza, altrimenti vpotrei tranqullamente andare a londra e cercarmi una 50enne, ma non voglio trascorrere così questi ultimi anni...
:-D
Cuba la scarto a priori, al di là delle idee politiche, non voglio andare a vivere in una dittatura comunista... Scarterei anche la Rep. Domincana, troppo turistica, così come la Thailandia, preferirei un posto più tranquillo. I Caraibi però tendono ad ispirarmi di più...
Mi piacerebbe anche Rodi, mio padre è stato per anni in guerra lì, l'ho visitta tante volte, cìè un legame speciale. Sicuramente a livello di sanità e vicinanza sarebbe il posto migliore, ma le ragazze stanno troppo bene per dedicarsi a un vecchietto...
:-(
A tal proposito,non ho intenzione di andare a caccia e trovarmene una diversa ogni giorno, mi son divertito da giovane, ora ne vorrei una sola con cui passare le giornate.
Capitolo lavoro: come alcuni hanno notato, che si fa in pensione? Nulla! L'idea del ristorantino sulla spiaggia potrebbe essere carina, alla fine starei seduto a un ravolo e gestirei i conti, niente di più, ma almeno tengo la mente occupata e aiuto qualche persona del posto.
Per il resto, parlo inglese e spagnolo e so qualcosina di greco, quindi la lingua non sarebbe un grosso problema.
Inoltre mi sto già informando sugli apetti burocratici, legali e sanitari, qui son solo per avere un parere da altre persone che sicuramente su certi argomenti ne sanno decisamente più di me
TROVA HOSTESS PER CENECricchetto
19/06/2014 | 22:01
Newbie
...le giovincelle lì stanno troppo bene dice?!... hmm!!... beh!... coll'aria di crisi che tira da quelle latitudini francamente ci credo poco, e poi secondo me, proprio a Rodi, non dovrebbe essere nemmeno troppo difficile trovare una moltitudine di rumene, bulgarelle, albanesi, ucraine e moldave più o meno giovani pronte a "sacrificarsi" al suo fianco! Quindi se, come si dice, la prima scelta è sempre la migliore, sposi pure l'opzione Rodi senza indugio e inizi magari già da subito a sondare il terreno in formato vacanze, così da re iniziare ad ambientarsi in detto contesto magari allargando eventuali utili conoscenze sul posto!
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Tolkien
19/06/2014 | 23:34
Newbie
@dime
Io non scarterei l'idea di @pawel riguardo alle Canarie che sono posto dove svernano o invecchiano felicemente tantissimi "vecchietti" del Nord Europa.
Detto questo io non credo che tu abbia molta scelta riguardo alla capitolo gnocca.
Nel senso: per quale motivo una 25enne dovrebbe passare le giornate con te se non la paghi?
Guardando la cosa dal lato prettamente oggettivo, se vuoi una sotto i 30 (ma anche sotto i 40) tocca pagarla.
Se le Canarie non ti ispirano valuta anche Capo Verde che è un piccolo paradiso.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città