Ciao a tutti, ho 40 anni, aspetto curato, zero portoghese per ora.
Nel mondo occidentale la situazione è piuttosto imbarazzante per quanto riguarda il free, per lo meno nei posti in cui sono stato in questi ultimi anni (Malta, Albania, Slovenia, USA e ovviamente Italia). Quello che voglio dire è che se non si è top 5% in fatto di attrazione (aspetto, soldi, status, ecc. ecc.) si fa sempre piu' fatica.
Comunque, so che ormai ovunque nel mondo l'andazzo è questo, ma credo che nel mondo equatoriale ci sia un lag di una decina d'anni rispetto all'Occidente.
In Brasile avevo valutato come meta Fortaleza o Rio. Non mi interessa il pay, cioè se devo andare a pay allora resto in Europa (motivo per cui ho scartato San Paolo).
Che mete consigliate in Brasile per un primo viaggio? (uso molto le app e ovviamente imparerò anche il portoghese base).
Altra cosa, qualcuno è aggiornato sulla situazione dengue? E' rischioso andare ora?
Ovviamente è una tua scelta non andare a pay ma è bene sapere che prestazioni e prezzi pay in brasile non hanno nulla ma propio nulla a che vedere con quelle europee. è un peccato non andarci.
Fortaleza in forte declino a detta di molti, Rio è abb una sicurezza anche se ultimamente anche a Rio il free è meno facile di qualche anno fa.
Anche una piccola base di portoghese farà una grande diferenza, non usare inglese o spagnolo, meglio neanche provare.
"Non mi interessa il pay, cioè se devo andare a pay allora resto in Europa" non è un ragionamento molto sensato.....
Andare a pay in Europa significa andare a tassametro di 20-30 minuti, spesso alla "modica" cifra di (minimo) 80/100 rose inclusi tanti fastidiosi "paletti" pre-imposti mentre in altre realtà non occidentali, alla stessa cifra o poco più, ci si può apparecchiare anche per una intera notte -dipende dai casi- o quantomeno minimo un'ora in tutta tranquillità e soprattutto senza limiti di shot ... per chi riesce!
Pellegrinare con la speranza di andare a segno free è la scelta più scellerata che un uomo possa fare, un po' perché così facendo l'ansia farà da padrona rovinando la vacanza prima ancora di partire, e un po' perché -spesso- pur di raggiungere l'obiettivo prefissato si disposti a doversi accontentare del primo bidone dell'umido che capita. Sobbarcandosi sempre di costi accessori comunque inevitabili e non ultimo, rotture di palle impreviste.
Contenti voi....
@eric11 Concordo con i precedenti colleghi. Benché tutti abbiano il diritto di fare le proprie scelte, andare in zone equatoriali per la free, mi sembra piuttosto complesso.
Non facciamo gli ipocriti, trovare una free in Italia, è come trovare il petrolio nel wc, perciò come hai ben detto, evita, poiché è solo un’enorme perdita di tempo, che se ti va “bene” trovi una cinquantenne, la quale era decente negli anni ’90, ma ora è da esposizione in un museo.
Il free all’estero non occidentale, è oggettivamente più facile, ma c’è un fattore INDISPENSABILE: il tempo.
Se vuoi andare in Brasile per due o tre settimane, scordati le free, il tempo minimo per avere una o più free disponibili è 90 giorni. Serve tempo, pazienza e ovviamente fortuna. Ho un amico che è stato per lavoro tre mesi in Colombia, ed il 30% con cui è stato era free.
Aprendo una parentesi sul concetto di free, ti svelo un segreto, una pay sudamericana costa meno di una free. Ipotizziamo questa pay per un’ora: https://www.photoacompanhantes.com/acompanhantes/rio-de-janeiro/copacabana/a-sua-namoradinha-perfeita-estilo-ninfetinha-id-gz5x9 | 220 Real = 40 € e sicuramente te la fai. Una free la devi portare a mangiare fuori, in discoteca, in spiaggia prenderai dei cocktail, e molti altri prezzi accessori, e qui non è sicuro il successo, poiché l’attitudine europea è sempre dietro l’angolo, spendi per una, e poi quella può andare con uno più carino, o più ricco.
Io ti auguro di trovare 10 free in una settimana, ma devi sempre mettere in conto la delusione, e farsi un viaggio intercontinentale per delle free, è un bel rischio. Se fossi in te, proverei l’est Europa, prendi una low cost, un hotel in centro città, e provi un paio di settimane, troverai ben poco all’inizio, ma se proprio vuoi la free, l’est è un ottimo compromesso.
Due veloci considerazioni: prima, come ti è stato suggerito, tieniti sempre informato sui prezzi delle pay nei Paesi che visiti, poiché semmai non trovassi una free disponibile, una pay ti potrebbe salvare la vacanza.
I prezzi del Sudamerica sono un sesto rispetto a quelli italiani ed europei occidentali, considera che c’è un utente che con 300 € s’è fatto una colombiana mega strafregna per un weekend intero, e qui con la stessa somma hai un’ora con mille paletti. Pensiero assolutamente personale, ma credo che siano più belle e più brave nel loro Paese, dopotutto il Sudamerica attira orde di colleghi proprio per l’enorme quantità e qualità delle ragazze.
Seconda considerazione, esiste da qualche mese un nuovo vaccino contro la Dengue: https://www.humanitas.it/enciclopedia/vaccini/vaccino-contro-la-dengue/
Grazie per le risposte.
Capisco quello che dite e in linea generale concordo. Il fatto è che sono ad un punto in cui le pay mi hanno stufato, non so quanto avrò speso nella mia vita a pay... capisco anche che le pay come piano B debba sempre essere messo in conto e ci sta (sono andato con due pay brasiliane qui in Italia e ho visto la differenza di prestazione rispetto alle altre...).
Ma voglio partire con l'idea di conoscere ragazze normali, visto che non sono un cesso... qui in Italia mi hanno rotto le palle, pure i cessi ormai se la tirano... decine e decine di match sulle app per non concludere mai nulla, è una situazione grottesca ormai.
Per quanto riguarda il tempo vorrei andare per un periodo lungo, non meno di 2 mesi, quindi il tempo per la free c'è.
Quello che non so è a quale livello di free si può realisticamente ambire (non mi accontento di free mediocri, livello almeno 7/10, che penso sia il mio livello come uomo), ma credo che posso scoprirlo solo andando li e imparando il portoghese.
Vedo del vaccino... ma servono due iniezioni a distanza di 3 mesi, io però volevo partire massimo tra 1 mese.. dovrò valutare quest'aspetto, perche' andare li e stare in paranoia per non essere punto dalle zanzare non è il massimo.
@Amante-dei-culi said:
Se fossi in te, proverei l’est Europa, prendi una low cost, un hotel in centro città, e provi un paio di settimane, troverai ben poco all’inizio, ma se proprio vuoi la free, l’est è un ottimo compromesso.
Est-Europa dove? Sono stato a Bucarest 10 anni fa, ci sono forse le donne piu' belle del mondo li ma penso di avere 0 chance non sapendo il rumeno e obiettivamente le rumene belle free secondo me sono inaccessibili se non si ha uno status molto alto e non si parla il rumeno.
Albania brutta esperienza. Slovenia (non è est ok) difficile quanto Italia.
Da quello che scrivi non è per niente scontato trovare free a Rio, neanche impegnandosi col portoghese, avere un bel aspetto e stare li per un paio di mesi...wow, siamo messi male male allora.
@eric11 stai solo attraversando una fase della vita dove ti piacerebbe tornare ad innamorarti. Quarant'anni sono un'età pericolosa, è un po' come tornare adolescenti ma con una dinamica psicologica diversa.
Due mesi di soggiorno possono bastare ma ci vorrà sempre molto impegno e questo già lo sai. In Italia non è sempre vero che le cose non funzionano, specialmente al giorno d'oggi che siamo diventati un paese di identità multiculturale, le chance di poter coltivare un bel rapporto con qualcuna non sono più così ostiche come qualche lustro fa, chiaro quindi che se tu per primo ti poni già molto prevenuto ti dai la zappa sui piedi.
Smettete di affidare solo ed esclusivamente ai social l'esito del vostro destino, i social possono aiutare tanto ma possono diventare anche strumenti altamente tossici!
Per il resto qualsiasi cosa sentirai dire da noi altri rimarrà sempre teoria.
Vuoi viaggiare, fallo e basta!
Come già detto, non esiste un posto magico dove potersi rifugiare. Se senti che il Brasile faccia al caso tuo provaci, o meglio, inizia a coltivare e con pazienza e tenacia prima o poi raccoglierai.
Concludo, la mia opinione sui paesi dell'est Europa è invece tutt'altro che favorevole per tutti quei fattori che tu stesso hai riscontrato, che sono reali e non soltanto percepiti. Soltanto un paese estico si prestava bene alle aspettative (sempre a tasche belle piene cmq) ed era l'Ucraina.... caduto ormai quest'ultimo baluardo l'est europeo è ormai solo da archiviare, ora stanno meglio di noi.
@eric11
Come sostiene il collega precedente qui tu devi partire da quello che desideri. Se vuoi una relazione stabile con una free da 7 a 10, come se fossi adolescente, allora ti sconsiglio vivamente di intraprendere qualsiasi viaggio. In questo mondo nessuno fa nulla gratis, non esiste un Paese magico pieno di free da 10 con le quali instaurare una relazione, ed evita come la peste le app, poiché pagare l’abbonamento per non avere nulla in cambio, è molto frustrante, e te lo dico per esperienza personale.
Se invece vuoi fidelizzare tre o quattro free da frequentare, ti ripeto che serve pazienza, strategie, tempo a disposizione, e molta fortuna. Questo in ogni Paese, inoltre bisogna partire dai tuoi gusti.
Per me un 10 è: Megan Fox del primo transformers, Lily Larimar, Lexi Williams, Elinda San, Maeurn, ecc. ed anche se fossi l’uomo più bello del mondo, dubito fortemente che queste verrebbero con me, ma posso trovare valide alternative nelle pay.
Leggendo il tuo post, credo di aver capito che tu non ti sia stancato delle pay, ma credo che tu sia più orientato verso una relazione più stabile, per questo cerchi una free. Se è questa la tua scelta, la rispetto e ti auguro che si realizzi, ma devi tenere conto della realtà. Ipotizziamo che per te un 8 sia una bella ragazza formosa brasiliana di 25 anni. È un’ipotesi. Tu penserai, vado in un paesino vicino a Rio et voilà, tanto la media è alta, e la concorrenza è bassa. Errore, se una ragazza è anche un 6, andrà nella città più grande, per lavoro, locali, vita sociale. Perciò l’unico consiglio che posso darti è di provarci con chi ti piace di più.
Due mesi sono perfetti per un viaggio con finalità free o pay. Personalmente se dovessi convertirmi alla free, andrei in Sudamerica, ma ripeto, è un mio gusto personale. Il Brasile poi ha tutti i colori del mondo, ci sono le nippo-brasiliane che sono una categoria quasi mistica.
In due mesi puoi conoscere moltissime ragazze con le quali allacciare rapporti romantici, ricorda solo che ci vuole pazienza e intraprendenza. Ovviamente studia un po' di portoghese, poiché dovrai comunicare molto, (a me basta: “me dê sua bunda”), e semmai fatti aiutare dal traduttore di google.
Ma parti sempre con l’obiettivo di goderti la vacanza, il resto arriva. Non partire con troppe aspettative, se non sarai iper stressato. Avere un piano va bene, ma essere troppo pignoli negli obbiettivi, è una tortura. Questa è una vacanza, parti da questo punto.
Con due mesi a disposizione sono sicuro che troverai un bel po’ di free, tu stai tranquillo, goditi la spiaggia e i locali, e sicuramente troverai qualcuna.
Anch’io il prossimo anno andrò in Sudamerica, Colombia e Brasile, impostando un 69% pay e 31% natura.
Io ho sempre considerato il mondo pay, come un ristorante di classe. Quando ho voglia di mangiare bene, investo i miei soldi lì, e torno a casa soddisfatto. Poi, per evitare la monotonia, adopero con ogni ragazza un gioco di ruolo, per esempio in Colombia esiste un’isola chiamata San Andres, lì porterò una ragazza per giocare come i protagonisti di Laguna Blu.
Comunque stai tranquillo, in due mesi sono certo che troverai molte ragazze disponibili, ma ricorda che prima di tutto ti devi divertire, il resto viene da sé, goditi il viaggio e le ragazze arriveranno.
Hai sicuramente ampie possibilità di conoscere ragazze che ti frequenteranno non per soldi, magari mosse dalla curiosità di uscire con uno straniero e dal sogno di essere portate in europa, anche solo per una vacanza o per qls di più, queste dinamiche sono ancora molto comuni.
Occhio che se vuoi una oggettivamente figa e appariscente, le probabilità che questa smarchetti in gir sono abbastanza alte, specie se la conosci su instagram e/o tinder.
Le brasiliane sono speciali per il loro modo di essere, per il loro entusiasmo, per la loro sensualità, anche una ragazza esteticamente media può farti stare molto bene.
Affidati il meno possibile alle dating app, c è tanta feccia la, cerca di consocere sul campo e impara un po di portoghese, per noi italiani è abbastanza facile.
Occhio che il brasile è un gran paese per chi è in cerca di diverimento, ne troverai tanto, se non sei mai stato rimarrai probabilmente incantato. Solo dimentica il nord est del paese, li è diventato un mortorio
E' invece un paese molto insidioso per chi cerca sentimenti, si rischia di prendere delle belle batoste.
A quanto pare girano ancora le fantasie che nel Brasile di oggi il vero free sia più facile che in Italia, come se alle brasiliane giovani e belle mancassero i maschi brasiliani per scopare e, nell'epoca di internet e dei social, subissero il fascino esotico del latin lover italico.
Vero che a quelle piu' cesse anche se giovani, e a quelle più attempate, spesso mancano i maschi perche' i brasiliani le snobbano preferendo pagare che andare con loro, e allora il free diventa piu' facile che in Italia dove ormai se la tirano tutte anche perchè il pay soddisfacente non è facile da trovare a differenza del Brasile. Ma parlando di garotas giovani e belle, o anche solo carine, le chances in Brasile sono circa le stesse che uno ha in Italia a seconda del suo potenziale.
Diverso e' il discorso sull'indipay visto che c'è ancora una differenza di reddito tra il Brasile e l'Italia, anche se l'italiano medio e' un poveraccio in confronto all'americano medio, e quindi anche sull'indipay di solito deve accontentarsi, a parte eccezioni di chi ha un alto potere d'acquisto.
Questo vale anche in generale per tutta l'America Latina, e potrei dire anche per tutto il mondo visto che lo giro per lavoro. Poi si sa che gli italiani hanno molta fantasia, per cui abbondano i fantasisti che vantano come "free" le cose più disparate, dall'indipay al pay di non pagare bidonando la tipa al pagare poco o al pagare facendo finta che è per il taxi, e così via.
@eric11 la tua presentazione mi fa quasi tenerezza..
il mio consiglio spassionato è questo: per i tuoi obiettivi lascia perdere Rio e le località più discusse qua sul forum..
La dengue, almeno a Rio è l' ultimo dei problemi...fai una ricerca con le parole "boa noite cinderela"..
Penso che chi sappia leggere l'italiano ha capito ciò che ho scritto e ha risposto in modo sensato e costruttivo.
Chi non sa leggere no.
Non ho mai detto che vado in Sud America e rimorchio free senza problemi. Ho solo ipotizzato che fosse un pò piu' semplice che in Occidente. Ipotizzato.
Se poi mi dite "no è lo stesso", ok, ne prendo atto e basta.
Ma comunque chi ha letto bene i miei messaggi mi ha risposto in modo esaustivo a tal proposito, a differenza degli ultimi due interventi.
Meta per il free mato grosso anche del sul
io invece dell'ultimo intervento penso sia il più sensato
Attendo la tua rec sul free qualsiasi meta tu decida
@Fireblade said:
Meta per il free mato grosso anche del sul
io invece dell'ultimo intervento penso sia il più sensato
Attendo la tua rec sul free qualsiasi meta tu decida
Quindi da quello che sto capendo a Rio c'è il rischio di essere drogati e violentati/derubati per cui andare con una free ha comunque i suoi rischi in quanto non conosciamo chi sia veramente la tipa?
Si, anche a Rio c è il rischio di essere drogati, come in tutto il sudamerica, ovviamente le possibilità che fili tutto liscio sono molto superiori a quelle che succeda qualche inconveniente spiacevole.
Rio è una città dove non si scherza, bisogna avere sempre gli occhi bene aperti.
Cmq è abbastanza lapalissiano che conoscere e rimorchiare ragazze in brasile è molto ma molto più facile che in europa, poi dipende da che tipe cerchi, le ragazze giovani, fighe e povere è ovvio che cercheranno di usare il loro fascino per uscire dalla povertà (marchette, tentativi di raggiro etc.), le ragazze giovani fighe e ricche secondo me non le vedrai neanche, non sono roba da turisti.
Rimangono tutte le altre, quelle normali/carine ma non srafighe, che comnque scopano da dio e ti fanno star bene, e poi una bella donna over 30 è a buttare? secondo me no.
Se poi vuoi trombarti le strafighe, allora c è il pay, quante ne vuoi.
@WorldTraveller said:
Si, anche a Rio c è il rischio di essere drogati, come in tutto il sudamerica, ovviamente le possibilità che fili tutto liscio sono molto superiori a quelle che succeda qualche inconveniente spiacevole.
Rio è una città dove non si scherza, bisogna avere sempre gli occhi bene aperti.
Cmq è abbastanza lapalissiano che conoscere e rimorchiare ragazze in brasile è molto ma molto più facile che in europa, poi dipende da che tipe cerchi, le ragazze giovani, fighe e povere è ovvio che cercheranno di usare il loro fascino per uscire dalla povertà (marchette, tentativi di raggiro etc.), le ragazze giovani fighe e ricche secondo me non le vedrai neanche, non sono roba da turisti.
Rimangono tutte le altre, quelle normali/carine ma non srafighe, che comnque scopano da dio e ti fanno star bene, e poi una bella donna over 30 è a buttare? secondo me no.
Se poi vuoi trombarti le strafighe, allora c è il pay, quante ne vuoi.
Ok, confermi quanto ipotizzato da me.
Rio >> Occidente.
Poi qui nessuno pretende di andare li e scoparsi le strafighe free. Se capita è una botta di culo, ovviamente.
Ma qui in Occidente è una botta di culo ormai se ti scopi le 6/10 free.
@eric11 scusa se non ho risposto in modo esaustivo alle tue info..da come ti presenti siamo simili e quindi ecco i motivi per cui non ti consiglio Rio:
fattore sicurezza: possibilità di essere drogati/assaliti/derubati maggiore che in altre città del Brasile: proprio per la vocazione turistica che attira visitatori da ogni parte del mondo e per la presenza di un' infinità di favelas e povertà chi vive di espedienti trova nel turista un facile target (visti a copacabana di notte gruppi di favelari da 7/8 persone che sicuramente non erano in giro per andare a figa...)in città si respira sempre una sensazione di pericolo, da Lapa alle spiagge..alla polizia turistica era pieno di gente di cui ho sentito qualsiasi storia e molti drogati coi drink a Lapa e Pedra do sal..
poco interesse nei confronti del turista: Rio è stata la meta dove ho riscontrato maggiore indifferenza in giro verso i turisti sia da parte della gnocca non pay sia da parte dei locals in generale, d' altronde abituati come sono a ricevere turisti da decine di anni la "sorpresa" non c' è più..
-Qualità della gnocca in giro percepita piuttosto bassa e deludente, molte grasse culone, solo ad Ipanema ho visto culi come ci si aspetta...
-prezzi troppo alti in generale
-alta presenza di pay sui social che smarchettano con richieste assurde..
Poi ovvio che essendo meta turistica attira anche turiste su cui occorre puntare se si vuole il free..
Inoltre mi lascia "perplesso" che a distanza di un mese dalla partenza non hai ancora cominciato a studiare portoghese (come vedi so leggere l' italiano..) se come dici vuoi puntare al free ti servono le basi + qualcosina in più..
Spero di essere stato esaustivo a sto giro..ma se avessi ancora dubbi sono qui..
@Ordinaria_follia said: @eric11 scusa se non ho risposto in modo esaustivo alle tue info..da come ti presenti siamo simili e quindi ecco i motivi per cui non ti consiglio Rio:
fattore sicurezza: possibilità di essere drogati/assaliti/derubati maggiore che in altre città del Brasile: proprio per la vocazione turistica che attira visitatori da ogni parte del mondo e per la presenza di un' infinità di favelas e povertà chi vive di espedienti trova nel turista un facile target (visti a copacabana di notte gruppi di favelari da 7/8 persone che sicuramente non erano in giro per andare a figa...)in città si respira sempre una sensazione di pericolo, da Lapa alle spiagge..alla polizia turistica era pieno di gente di cui ho sentito qualsiasi storia e molti drogati coi drink a Lapa e Pedra do sal..
poco interesse nei confronti del turista: Rio è stata la meta dove ho riscontrato maggiore indifferenza in giro verso i turisti sia da parte della gnocca non pay sia da parte dei locals in generale, d' altronde abituati come sono a ricevere turisti da decine di anni la "sorpresa" non c' è più..
-Qualità della gnocca in giro percepita piuttosto bassa e deludente, molte grasse culone, solo ad Ipanema ho visto culi come ci si aspetta...
-prezzi troppo alti in generale
-alta presenza di pay sui social che smarchettano con richieste assurde..
Poi ovvio che essendo meta turistica attira anche turiste su cui occorre puntare se si vuole il free..
Inoltre mi lascia "perplesso" che a distanza di un mese dalla partenza non hai ancora cominciato a studiare portoghese (come vedi so leggere l' italiano..) se come dici vuoi puntare al free ti servono le basi + qualcosina in più..
Spero di essere stato esaustivo a sto giro..ma se avessi ancora dubbi sono qui..
Grazie delle info.
Quindi quale meta consiglieresti adesso? (Brasile o fuori Brasile, in generale dico).
Fortaleza leggo che è ancora peggio di Rio, tranne per il fatto che costa di meno.
@eric11, decisamente Rio. Essendo una giornata di 24h dovrai impiegare il tempo, oltre quello dedicato alla fica, e Rio ha tante cose da fare e luoghi da visitare. L'handicap maggiore penso però sia la lingua, la comunicazione è fondamentale. P.s puoi cmq fare un salto a Fortaleza, da Rio con un diretto sono 3h di volo.
"credo che nel mondo equatoriale ci sia un lag di una decina d'anni rispetto all'Occidente". Io in Brasile ci ho abitato fino a due anni e mezzo fa, e ti posso garantire che non e' proprio cosi'. Anzi, li', per certi versi, la cultura del femminismo e del politicamente corretto e' ancora piu' estrema che in Europa. Negli ultimi 10 anni le cose in Brasile sono cambiate decisamente molto...
Provato Tinder, anche a pagamento, penso per un annetto, ma si conclude poco o nulla. Alla fine, considerando il mio prezioso tempo buttato nella piattaforma ad aspettare che delle tipe assolutamente nella media ti rispondano, l'ho disinstallato.
@alex97 said:
"credo che nel mondo equatoriale ci sia un lag di una decina d'anni rispetto all'Occidente". Io in Brasile ci ho abitato fino a due anni e mezzo fa, e ti posso garantire che non e' proprio cosi'. Anzi, li', per certi versi, la cultura del femminismo e del politicamente corretto e' ancora piu' estrema che in Europa. Negli ultimi 10 anni le cose in Brasile sono cambiate decisamente molto...
Provato Tinder, anche a pagamento, penso per un annetto, ma si conclude poco o nulla. Alla fine, considerando il mio prezioso tempo buttato nella piattaforma ad aspettare che delle tipe assolutamente nella media ti rispondano, l'ho disinstallato.
Un saluto.
Confermo dopo 2 mesi qui in Brasile.
Tinder qui non funziona. In generale il free non è cosi facile. Inoltre il free del Brasile è abbastanza piu' costoso del free in Europa in quanto praticamente paghi sempre tu maschio tutto.
Detto questo, ci sono altri pro che il Brasile ha rispetto al mondo Occidentale.
La scelta alla fine è personale, dopo l'avvento dei social e delle dating app la vita del maschio è diventata abbastanza piu' difficile.
@eric11
raccontaci un pò hai fatto il vaccino
come te la stai cavando col portoghese
sei a Rio sei stato solo li in due mesi cosa hai combinato locali consigliati
@Fireblade said: @eric11
raccontaci un pò hai fatto il vaccino
come te la stai cavando col portoghese
sei a Rio sei stato solo li in due mesi cosa hai combinato locali consigliati
Non ho fatto il vaccino, sono a Fortaleza da 2 mesi ma domani mi sposto a Recife.
Con il portoghese ho iniziato ad essere sufficientemente fluente solo in questi ultimi giorni.
Raccontare 2 mesi non è semplice, Fortaleza non è una meta che consiglio, il free non è facile e la qualità media delle donne non è alta.
Per il pay lo Zipi e il Castello Boate possono offrire una serata alternativa a chi è annoiato, rimanendo tuttavia locali di basso livello, tranne quando al Castello c'è un evento e allora salgono dal Pernambuco o Bahia ragazze di più alto livello.
Personalmente ciò che ho fatto è di andare in questi due locali quando ero annoiato e stufo di approcciare ragazze nei locali free e mi sono approcciato alle varie pay come se fossero ragazze normali.
Qui in Brasile infatti la prostituzione non è da intendersi come in Occidente, dove c'è un confine netto tra ragazza normale e prostituta: è tutto più fluido ed ambiguo.
Sono riuscito a frequentare 2 ragazze pay come se fossero free, nel senso che pagavo solo quello che pagavo con una free (cena, entrata locale, ecc. ecc.), ma evidentemente erano attratte e volevano uscire con me. Non è che sempre sono riuscito a fare questa cosa eh, sia chiaro. Inoltre questa "strategia" mi è sembrata più difficile da attuare al Castello che non allo Zipi.
Anche un'altra su Tinder che mi aveva chiesto all'inizio soldi per vedersi dopo varie settimane è uscita con me solo per piacere.
Le cosiddette free qui mi hanno fatto perdere molto tempo ed energia, ed ad un certo punto ho semplicemente mollato la presa e mi sono focalizzato su altro. Qualcosa sono riuscito a fare ma troppo poco rispetto all'investimento di tempo ed energia.
Fortaleza offre un ottimo clima, caldo ma senza soffrire il caldo come se si stesse in Asia, un lungomare molto bello e spiagge enormi.
Non mi è parsa una città pericolosa nelle zone più frequentate (Iracema, Beira Mar, Meireles, Aldeota),
Sul lungomare da Iracema fino al mercato del pesce per me un uomo sufficientemente scaltro può camminare anche alle 3 di notte che non gli succede niente.
La lascio perchè ormai è un luogo che conosco discretamente, dove sono stato in praticamente tutti i locali, e in cui non ci vivrei.
E' stata comunque una città che nel bene e nel male ricorderò sempre con intensità.
@raftaipan said: @eric11, Armazem 47 non è più in voga? Pirata e Dragão do mar con i suoi baretti ci sei andato? Grazie anticipatamente per le risposta.
Armazem47 non conosco.
Per il resto si, ho abitato piu' di 1 mese ad Iracema.
Pirata bello 1 volta, poi è sempre uguale.
Onestamente non c'è nessun locale che mi abbia colpito, Fortaleza in generale è una città un pò "piatta" per me.
Molto sicura nelle zone che ho citato, ma non c'è movimento durante il giorno (causa caldo e sole) e Fortaleza come città non offre niente a parte il lungomare.
@eric11, anche se manco da 8 anni concordo con la tua valutazione sia sulla città che sul "Pirata", il complexo Armazem è di fronte il Dragão do Mar ( basta attraversare la strada😀)ed il mercoledì aveva musica dal vivo con palco all'aperto ed in più due piccole discoteche chiuse all'interno del complesso. Era sempre molto frequentato dai turisti e da ragazze brasiliane free( poche) e pay ( la stragrande maggioranza).
Mah, alla fine in ogni scelta c'è sempre un fattore di randomicità,
Comunque il clima ed il fatto che su Tinder avevo avuto parecchi match sono stati i fattori principali.
Il clima ha mantenuto le aspettative, i match su Tinder sono stati fasulli, tranne 1.
Ieri qui a Recife sono uscito con una tipa.
Boh, mi sembra che le brasiliane abbiano una patologia psichica relativa al cambio di umore e di cosa vogliono.
Lo so, ora viene il tizio che mi dice "tutte le donne sono cosi".
No, c'è livello e livello.
Le brasiliane sono al massimo livello di inaffidabilità.
Si lo so ora arriverà il genio di turno che mi dice che non posso giudicare dopo solo 2 mesi e bla bla bla bla.
Io riporto la mia esperienza e le mie sensazioni, il lettore può farsi da solo un'idea.
Mi faccio queste ultime settimane a Recife poi a meno che non ci siano colpi di scena improbabili lascio questo Paese.
A dimenticavo un appello a tutti saranno in tanti ad agosto a fortaleza o altri posti sperando di leggere nuove rec. dato che c'è un ottimo cambio mi raccomando strapagate le GP cosi poi diamo la colpa ai coreani americani
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
eric11
26/04/2024 | 19:46
Newbie
Ciao a tutti, ho 40 anni, aspetto curato, zero portoghese per ora.
Nel mondo occidentale la situazione è piuttosto imbarazzante per quanto riguarda il free, per lo meno nei posti in cui sono stato in questi ultimi anni (Malta, Albania, Slovenia, USA e ovviamente Italia). Quello che voglio dire è che se non si è top 5% in fatto di attrazione (aspetto, soldi, status, ecc. ecc.) si fa sempre piu' fatica.
Comunque, so che ormai ovunque nel mondo l'andazzo è questo, ma credo che nel mondo equatoriale ci sia un lag di una decina d'anni rispetto all'Occidente.
In Brasile avevo valutato come meta Fortaleza o Rio. Non mi interessa il pay, cioè se devo andare a pay allora resto in Europa (motivo per cui ho scartato San Paolo).
Che mete consigliate in Brasile per un primo viaggio? (uso molto le app e ovviamente imparerò anche il portoghese base).
Altra cosa, qualcuno è aggiornato sulla situazione dengue? E' rischioso andare ora?
Grazie a chi vorrà rispondere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEWorldTraveller
26/04/2024 | 21:25
Newbie
Ciao Eric,
Ovviamente è una tua scelta non andare a pay ma è bene sapere che prestazioni e prezzi pay in brasile non hanno nulla ma propio nulla a che vedere con quelle europee. è un peccato non andarci.
Fortaleza in forte declino a detta di molti, Rio è abb una sicurezza anche se ultimamente anche a Rio il free è meno facile di qualche anno fa.
Anche una piccola base di portoghese farà una grande diferenza, non usare inglese o spagnolo, meglio neanche provare.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaTrombeur
26/04/2024 | 23:52
PD
Silver
"Non mi interessa il pay, cioè se devo andare a pay allora resto in Europa" non è un ragionamento molto sensato.....
TROVA HOSTESS PER CENEAndare a pay in Europa significa andare a tassametro di 20-30 minuti, spesso alla "modica" cifra di (minimo) 80/100 rose inclusi tanti fastidiosi "paletti" pre-imposti mentre in altre realtà non occidentali, alla stessa cifra o poco più, ci si può apparecchiare anche per una intera notte -dipende dai casi- o quantomeno minimo un'ora in tutta tranquillità e soprattutto senza limiti di shot ... per chi riesce!
Pellegrinare con la speranza di andare a segno free è la scelta più scellerata che un uomo possa fare, un po' perché così facendo l'ansia farà da padrona rovinando la vacanza prima ancora di partire, e un po' perché -spesso- pur di raggiungere l'obiettivo prefissato si disposti a doversi accontentare del primo bidone dell'umido che capita. Sobbarcandosi sempre di costi accessori comunque inevitabili e non ultimo, rotture di palle impreviste.
Contenti voi....
Amante-dei-culi
27/04/2024 | 01:11
Newbie
@eric11 Concordo con i precedenti colleghi. Benché tutti abbiano il diritto di fare le proprie scelte, andare in zone equatoriali per la free, mi sembra piuttosto complesso.
Non facciamo gli ipocriti, trovare una free in Italia, è come trovare il petrolio nel wc, perciò come hai ben detto, evita, poiché è solo un’enorme perdita di tempo, che se ti va “bene” trovi una cinquantenne, la quale era decente negli anni ’90, ma ora è da esposizione in un museo.
Il free all’estero non occidentale, è oggettivamente più facile, ma c’è un fattore INDISPENSABILE: il tempo.
Se vuoi andare in Brasile per due o tre settimane, scordati le free, il tempo minimo per avere una o più free disponibili è 90 giorni. Serve tempo, pazienza e ovviamente fortuna. Ho un amico che è stato per lavoro tre mesi in Colombia, ed il 30% con cui è stato era free.
Aprendo una parentesi sul concetto di free, ti svelo un segreto, una pay sudamericana costa meno di una free. Ipotizziamo questa pay per un’ora: https://www.photoacompanhantes.com/acompanhantes/rio-de-janeiro/copacabana/a-sua-namoradinha-perfeita-estilo-ninfetinha-id-gz5x9 | 220 Real = 40 € e sicuramente te la fai. Una free la devi portare a mangiare fuori, in discoteca, in spiaggia prenderai dei cocktail, e molti altri prezzi accessori, e qui non è sicuro il successo, poiché l’attitudine europea è sempre dietro l’angolo, spendi per una, e poi quella può andare con uno più carino, o più ricco.
Io ti auguro di trovare 10 free in una settimana, ma devi sempre mettere in conto la delusione, e farsi un viaggio intercontinentale per delle free, è un bel rischio. Se fossi in te, proverei l’est Europa, prendi una low cost, un hotel in centro città, e provi un paio di settimane, troverai ben poco all’inizio, ma se proprio vuoi la free, l’est è un ottimo compromesso.
Due veloci considerazioni: prima, come ti è stato suggerito, tieniti sempre informato sui prezzi delle pay nei Paesi che visiti, poiché semmai non trovassi una free disponibile, una pay ti potrebbe salvare la vacanza.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!I prezzi del Sudamerica sono un sesto rispetto a quelli italiani ed europei occidentali, considera che c’è un utente che con 300 € s’è fatto una colombiana mega strafregna per un weekend intero, e qui con la stessa somma hai un’ora con mille paletti. Pensiero assolutamente personale, ma credo che siano più belle e più brave nel loro Paese, dopotutto il Sudamerica attira orde di colleghi proprio per l’enorme quantità e qualità delle ragazze.
Seconda considerazione, esiste da qualche mese un nuovo vaccino contro la Dengue: https://www.humanitas.it/enciclopedia/vaccini/vaccino-contro-la-dengue/
eric11
27/04/2024 | 02:49
Newbie
Grazie per le risposte.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCapisco quello che dite e in linea generale concordo. Il fatto è che sono ad un punto in cui le pay mi hanno stufato, non so quanto avrò speso nella mia vita a pay... capisco anche che le pay come piano B debba sempre essere messo in conto e ci sta (sono andato con due pay brasiliane qui in Italia e ho visto la differenza di prestazione rispetto alle altre...).
Ma voglio partire con l'idea di conoscere ragazze normali, visto che non sono un cesso... qui in Italia mi hanno rotto le palle, pure i cessi ormai se la tirano... decine e decine di match sulle app per non concludere mai nulla, è una situazione grottesca ormai.
Per quanto riguarda il tempo vorrei andare per un periodo lungo, non meno di 2 mesi, quindi il tempo per la free c'è.
Quello che non so è a quale livello di free si può realisticamente ambire (non mi accontento di free mediocri, livello almeno 7/10, che penso sia il mio livello come uomo), ma credo che posso scoprirlo solo andando li e imparando il portoghese.
Vedo del vaccino... ma servono due iniezioni a distanza di 3 mesi, io però volevo partire massimo tra 1 mese.. dovrò valutare quest'aspetto, perche' andare li e stare in paranoia per non essere punto dalle zanzare non è il massimo.
eric11
27/04/2024 | 02:55
Newbie
Est-Europa dove? Sono stato a Bucarest 10 anni fa, ci sono forse le donne piu' belle del mondo li ma penso di avere 0 chance non sapendo il rumeno e obiettivamente le rumene belle free secondo me sono inaccessibili se non si ha uno status molto alto e non si parla il rumeno.
Albania brutta esperienza. Slovenia (non è est ok) difficile quanto Italia.
Da quello che scrivi non è per niente scontato trovare free a Rio, neanche impegnandosi col portoghese, avere un bel aspetto e stare li per un paio di mesi...wow, siamo messi male male allora.
Sardus
27/04/2024 | 09:33
Newbie
@eric11 stai solo attraversando una fase della vita dove ti piacerebbe tornare ad innamorarti. Quarant'anni sono un'età pericolosa, è un po' come tornare adolescenti ma con una dinamica psicologica diversa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDue mesi di soggiorno possono bastare ma ci vorrà sempre molto impegno e questo già lo sai. In Italia non è sempre vero che le cose non funzionano, specialmente al giorno d'oggi che siamo diventati un paese di identità multiculturale, le chance di poter coltivare un bel rapporto con qualcuna non sono più così ostiche come qualche lustro fa, chiaro quindi che se tu per primo ti poni già molto prevenuto ti dai la zappa sui piedi.
Smettete di affidare solo ed esclusivamente ai social l'esito del vostro destino, i social possono aiutare tanto ma possono diventare anche strumenti altamente tossici!
Per il resto qualsiasi cosa sentirai dire da noi altri rimarrà sempre teoria.
Vuoi viaggiare, fallo e basta!
Come già detto, non esiste un posto magico dove potersi rifugiare. Se senti che il Brasile faccia al caso tuo provaci, o meglio, inizia a coltivare e con pazienza e tenacia prima o poi raccoglierai.
Concludo, la mia opinione sui paesi dell'est Europa è invece tutt'altro che favorevole per tutti quei fattori che tu stesso hai riscontrato, che sono reali e non soltanto percepiti. Soltanto un paese estico si prestava bene alle aspettative (sempre a tasche belle piene cmq) ed era l'Ucraina.... caduto ormai quest'ultimo baluardo l'est europeo è ormai solo da archiviare, ora stanno meglio di noi.
Amante-dei-culi
27/04/2024 | 11:35
Newbie
@eric11
Come sostiene il collega precedente qui tu devi partire da quello che desideri. Se vuoi una relazione stabile con una free da 7 a 10, come se fossi adolescente, allora ti sconsiglio vivamente di intraprendere qualsiasi viaggio. In questo mondo nessuno fa nulla gratis, non esiste un Paese magico pieno di free da 10 con le quali instaurare una relazione, ed evita come la peste le app, poiché pagare l’abbonamento per non avere nulla in cambio, è molto frustrante, e te lo dico per esperienza personale.
Se invece vuoi fidelizzare tre o quattro free da frequentare, ti ripeto che serve pazienza, strategie, tempo a disposizione, e molta fortuna. Questo in ogni Paese, inoltre bisogna partire dai tuoi gusti.
Per me un 10 è: Megan Fox del primo transformers, Lily Larimar, Lexi Williams, Elinda San, Maeurn, ecc. ed anche se fossi l’uomo più bello del mondo, dubito fortemente che queste verrebbero con me, ma posso trovare valide alternative nelle pay.
Leggendo il tuo post, credo di aver capito che tu non ti sia stancato delle pay, ma credo che tu sia più orientato verso una relazione più stabile, per questo cerchi una free. Se è questa la tua scelta, la rispetto e ti auguro che si realizzi, ma devi tenere conto della realtà. Ipotizziamo che per te un 8 sia una bella ragazza formosa brasiliana di 25 anni. È un’ipotesi. Tu penserai, vado in un paesino vicino a Rio et voilà, tanto la media è alta, e la concorrenza è bassa. Errore, se una ragazza è anche un 6, andrà nella città più grande, per lavoro, locali, vita sociale. Perciò l’unico consiglio che posso darti è di provarci con chi ti piace di più.
Due mesi sono perfetti per un viaggio con finalità free o pay. Personalmente se dovessi convertirmi alla free, andrei in Sudamerica, ma ripeto, è un mio gusto personale. Il Brasile poi ha tutti i colori del mondo, ci sono le nippo-brasiliane che sono una categoria quasi mistica.
In due mesi puoi conoscere moltissime ragazze con le quali allacciare rapporti romantici, ricorda solo che ci vuole pazienza e intraprendenza. Ovviamente studia un po' di portoghese, poiché dovrai comunicare molto, (a me basta: “me dê sua bunda”), e semmai fatti aiutare dal traduttore di google.
Ma parti sempre con l’obiettivo di goderti la vacanza, il resto arriva. Non partire con troppe aspettative, se non sarai iper stressato. Avere un piano va bene, ma essere troppo pignoli negli obbiettivi, è una tortura. Questa è una vacanza, parti da questo punto.
Con due mesi a disposizione sono sicuro che troverai un bel po’ di free, tu stai tranquillo, goditi la spiaggia e i locali, e sicuramente troverai qualcuna.
Anch’io il prossimo anno andrò in Sudamerica, Colombia e Brasile, impostando un 69% pay e 31% natura.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIo ho sempre considerato il mondo pay, come un ristorante di classe. Quando ho voglia di mangiare bene, investo i miei soldi lì, e torno a casa soddisfatto. Poi, per evitare la monotonia, adopero con ogni ragazza un gioco di ruolo, per esempio in Colombia esiste un’isola chiamata San Andres, lì porterò una ragazza per giocare come i protagonisti di Laguna Blu.
Comunque stai tranquillo, in due mesi sono certo che troverai molte ragazze disponibili, ma ricorda che prima di tutto ti devi divertire, il resto viene da sé, goditi il viaggio e le ragazze arriveranno.
WorldTraveller
27/04/2024 | 11:52
Newbie
@eric11
Hai sicuramente ampie possibilità di conoscere ragazze che ti frequenteranno non per soldi, magari mosse dalla curiosità di uscire con uno straniero e dal sogno di essere portate in europa, anche solo per una vacanza o per qls di più, queste dinamiche sono ancora molto comuni.
Occhio che se vuoi una oggettivamente figa e appariscente, le probabilità che questa smarchetti in gir sono abbastanza alte, specie se la conosci su instagram e/o tinder.
Le brasiliane sono speciali per il loro modo di essere, per il loro entusiasmo, per la loro sensualità, anche una ragazza esteticamente media può farti stare molto bene.
Affidati il meno possibile alle dating app, c è tanta feccia la, cerca di consocere sul campo e impara un po di portoghese, per noi italiani è abbastanza facile.
Occhio che il brasile è un gran paese per chi è in cerca di diverimento, ne troverai tanto, se non sei mai stato rimarrai probabilmente incantato. Solo dimentica il nord est del paese, li è diventato un mortorio
TROVA HOSTESS PER CENEE' invece un paese molto insidioso per chi cerca sentimenti, si rischia di prendere delle belle batoste.
shivalingam
27/04/2024 | 19:14
Newbie
A quanto pare girano ancora le fantasie che nel Brasile di oggi il vero free sia più facile che in Italia, come se alle brasiliane giovani e belle mancassero i maschi brasiliani per scopare e, nell'epoca di internet e dei social, subissero il fascino esotico del latin lover italico.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Vero che a quelle piu' cesse anche se giovani, e a quelle più attempate, spesso mancano i maschi perche' i brasiliani le snobbano preferendo pagare che andare con loro, e allora il free diventa piu' facile che in Italia dove ormai se la tirano tutte anche perchè il pay soddisfacente non è facile da trovare a differenza del Brasile. Ma parlando di garotas giovani e belle, o anche solo carine, le chances in Brasile sono circa le stesse che uno ha in Italia a seconda del suo potenziale.
Diverso e' il discorso sull'indipay visto che c'è ancora una differenza di reddito tra il Brasile e l'Italia, anche se l'italiano medio e' un poveraccio in confronto all'americano medio, e quindi anche sull'indipay di solito deve accontentarsi, a parte eccezioni di chi ha un alto potere d'acquisto.
Questo vale anche in generale per tutta l'America Latina, e potrei dire anche per tutto il mondo visto che lo giro per lavoro. Poi si sa che gli italiani hanno molta fantasia, per cui abbondano i fantasisti che vantano come "free" le cose più disparate, dall'indipay al pay di non pagare bidonando la tipa al pagare poco o al pagare facendo finta che è per il taxi, e così via.
Ordinaria_follia
27/04/2024 | 19:54
Newbie
@eric11 la tua presentazione mi fa quasi tenerezza..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàil mio consiglio spassionato è questo: per i tuoi obiettivi lascia perdere Rio e le località più discusse qua sul forum..
La dengue, almeno a Rio è l' ultimo dei problemi...fai una ricerca con le parole "boa noite cinderela"..
eric11
27/04/2024 | 21:30
Newbie
Penso che chi sappia leggere l'italiano ha capito ciò che ho scritto e ha risposto in modo sensato e costruttivo.
Chi non sa leggere no.
Non ho mai detto che vado in Sud America e rimorchio free senza problemi. Ho solo ipotizzato che fosse un pò piu' semplice che in Occidente. Ipotizzato.
Se poi mi dite "no è lo stesso", ok, ne prendo atto e basta.
Ma comunque chi ha letto bene i miei messaggi mi ha risposto in modo esaustivo a tal proposito, a differenza degli ultimi due interventi.
Fireblade
28/04/2024 | 21:24
Silver
Meta per il free mato grosso anche del sul
INCONTRA DONNE VOGLIOSEio invece dell'ultimo intervento penso sia il più sensato
Attendo la tua rec sul free qualsiasi meta tu decida
eric11
28/04/2024 | 22:16
Newbie
Quindi da quello che sto capendo a Rio c'è il rischio di essere drogati e violentati/derubati per cui andare con una free ha comunque i suoi rischi in quanto non conosciamo chi sia veramente la tipa?
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaWorldTraveller
29/04/2024 | 01:41
Newbie
Si, anche a Rio c è il rischio di essere drogati, come in tutto il sudamerica, ovviamente le possibilità che fili tutto liscio sono molto superiori a quelle che succeda qualche inconveniente spiacevole.
TROVA HOSTESS PER CENERio è una città dove non si scherza, bisogna avere sempre gli occhi bene aperti.
Cmq è abbastanza lapalissiano che conoscere e rimorchiare ragazze in brasile è molto ma molto più facile che in europa, poi dipende da che tipe cerchi, le ragazze giovani, fighe e povere è ovvio che cercheranno di usare il loro fascino per uscire dalla povertà (marchette, tentativi di raggiro etc.), le ragazze giovani fighe e ricche secondo me non le vedrai neanche, non sono roba da turisti.
Rimangono tutte le altre, quelle normali/carine ma non srafighe, che comnque scopano da dio e ti fanno star bene, e poi una bella donna over 30 è a buttare? secondo me no.
Se poi vuoi trombarti le strafighe, allora c è il pay, quante ne vuoi.
eric11
29/04/2024 | 07:22
Newbie
Ok, confermi quanto ipotizzato da me.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Rio >> Occidente.
Poi qui nessuno pretende di andare li e scoparsi le strafighe free. Se capita è una botta di culo, ovviamente.
Ma qui in Occidente è una botta di culo ormai se ti scopi le 6/10 free.
Ordinaria_follia
29/04/2024 | 23:21
Newbie
@eric11 scusa se non ho risposto in modo esaustivo alle tue info..da come ti presenti siamo simili e quindi ecco i motivi per cui non ti consiglio Rio:
fattore sicurezza: possibilità di essere drogati/assaliti/derubati maggiore che in altre città del Brasile: proprio per la vocazione turistica che attira visitatori da ogni parte del mondo e per la presenza di un' infinità di favelas e povertà chi vive di espedienti trova nel turista un facile target (visti a copacabana di notte gruppi di favelari da 7/8 persone che sicuramente non erano in giro per andare a figa...)in città si respira sempre una sensazione di pericolo, da Lapa alle spiagge..alla polizia turistica era pieno di gente di cui ho sentito qualsiasi storia e molti drogati coi drink a Lapa e Pedra do sal..
poco interesse nei confronti del turista: Rio è stata la meta dove ho riscontrato maggiore indifferenza in giro verso i turisti sia da parte della gnocca non pay sia da parte dei locals in generale, d' altronde abituati come sono a ricevere turisti da decine di anni la "sorpresa" non c' è più..
-Qualità della gnocca in giro percepita piuttosto bassa e deludente, molte grasse culone, solo ad Ipanema ho visto culi come ci si aspetta...
-prezzi troppo alti in generale
-alta presenza di pay sui social che smarchettano con richieste assurde..
Poi ovvio che essendo meta turistica attira anche turiste su cui occorre puntare se si vuole il free..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàInoltre mi lascia "perplesso" che a distanza di un mese dalla partenza non hai ancora cominciato a studiare portoghese (come vedi so leggere l' italiano..) se come dici vuoi puntare al free ti servono le basi + qualcosina in più..
Spero di essere stato esaustivo a sto giro..ma se avessi ancora dubbi sono qui..
eric11
29/04/2024 | 23:44
Newbie
Grazie delle info.
Quindi quale meta consiglieresti adesso? (Brasile o fuori Brasile, in generale dico).
Fortaleza leggo che è ancora peggio di Rio, tranne per il fatto che costa di meno.
Trombeur
30/04/2024 | 00:51
PD
Silver
Un progetto di vacanza dovrebbe essere un preludio al benessere e relax psicofisico, non l'inizio di una paranoia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEraftaipan
30/04/2024 | 08:19
Newbie
@eric11, decisamente Rio. Essendo una giornata di 24h dovrai impiegare il tempo, oltre quello dedicato alla fica, e Rio ha tante cose da fare e luoghi da visitare. L'handicap maggiore penso però sia la lingua, la comunicazione è fondamentale. P.s puoi cmq fare un salto a Fortaleza, da Rio con un diretto sono 3h di volo.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaWorldTraveller
03/07/2024 | 10:01
Newbie
@eric11
Come va? alla fine sei partito?
TROVA HOSTESS PER CENEalex97
28/07/2024 | 11:09
Newbie
"credo che nel mondo equatoriale ci sia un lag di una decina d'anni rispetto all'Occidente". Io in Brasile ci ho abitato fino a due anni e mezzo fa, e ti posso garantire che non e' proprio cosi'. Anzi, li', per certi versi, la cultura del femminismo e del politicamente corretto e' ancora piu' estrema che in Europa. Negli ultimi 10 anni le cose in Brasile sono cambiate decisamente molto...
Provato Tinder, anche a pagamento, penso per un annetto, ma si conclude poco o nulla. Alla fine, considerando il mio prezioso tempo buttato nella piattaforma ad aspettare che delle tipe assolutamente nella media ti rispondano, l'ho disinstallato.
Un saluto.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!eric11
29/07/2024 | 03:36
Newbie
Confermo dopo 2 mesi qui in Brasile.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàTinder qui non funziona. In generale il free non è cosi facile. Inoltre il free del Brasile è abbastanza piu' costoso del free in Europa in quanto praticamente paghi sempre tu maschio tutto.
Detto questo, ci sono altri pro che il Brasile ha rispetto al mondo Occidentale.
La scelta alla fine è personale, dopo l'avvento dei social e delle dating app la vita del maschio è diventata abbastanza piu' difficile.
Fireblade
30/07/2024 | 21:47
Silver
@eric11
raccontaci un pò hai fatto il vaccino
come te la stai cavando col portoghese
sei a Rio sei stato solo li in due mesi cosa hai combinato locali consigliati
eric11
01/08/2024 | 18:11
Newbie
Non ho fatto il vaccino, sono a Fortaleza da 2 mesi ma domani mi sposto a Recife.
INCONTRA DONNE VOGLIOSECon il portoghese ho iniziato ad essere sufficientemente fluente solo in questi ultimi giorni.
Raccontare 2 mesi non è semplice, Fortaleza non è una meta che consiglio, il free non è facile e la qualità media delle donne non è alta.
Per il pay lo Zipi e il Castello Boate possono offrire una serata alternativa a chi è annoiato, rimanendo tuttavia locali di basso livello, tranne quando al Castello c'è un evento e allora salgono dal Pernambuco o Bahia ragazze di più alto livello.
Personalmente ciò che ho fatto è di andare in questi due locali quando ero annoiato e stufo di approcciare ragazze nei locali free e mi sono approcciato alle varie pay come se fossero ragazze normali.
Qui in Brasile infatti la prostituzione non è da intendersi come in Occidente, dove c'è un confine netto tra ragazza normale e prostituta: è tutto più fluido ed ambiguo.
Sono riuscito a frequentare 2 ragazze pay come se fossero free, nel senso che pagavo solo quello che pagavo con una free (cena, entrata locale, ecc. ecc.), ma evidentemente erano attratte e volevano uscire con me. Non è che sempre sono riuscito a fare questa cosa eh, sia chiaro. Inoltre questa "strategia" mi è sembrata più difficile da attuare al Castello che non allo Zipi.
Anche un'altra su Tinder che mi aveva chiesto all'inizio soldi per vedersi dopo varie settimane è uscita con me solo per piacere.
Le cosiddette free qui mi hanno fatto perdere molto tempo ed energia, ed ad un certo punto ho semplicemente mollato la presa e mi sono focalizzato su altro. Qualcosa sono riuscito a fare ma troppo poco rispetto all'investimento di tempo ed energia.
Fortaleza offre un ottimo clima, caldo ma senza soffrire il caldo come se si stesse in Asia, un lungomare molto bello e spiagge enormi.
Non mi è parsa una città pericolosa nelle zone più frequentate (Iracema, Beira Mar, Meireles, Aldeota),
Sul lungomare da Iracema fino al mercato del pesce per me un uomo sufficientemente scaltro può camminare anche alle 3 di notte che non gli succede niente.
La lascio perchè ormai è un luogo che conosco discretamente, dove sono stato in praticamente tutti i locali, e in cui non ci vivrei.
E' stata comunque una città che nel bene e nel male ricorderò sempre con intensità.
raftaipan
02/08/2024 | 08:15
Newbie
@eric11, Armazem 47 non è più in voga? Pirata e Dragão do mar con i suoi baretti ci sei andato? Grazie anticipatamente per le risposta.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiaeric11
03/08/2024 | 15:07
Newbie
Armazem47 non conosco.
TROVA HOSTESS PER CENEPer il resto si, ho abitato piu' di 1 mese ad Iracema.
Pirata bello 1 volta, poi è sempre uguale.
Onestamente non c'è nessun locale che mi abbia colpito, Fortaleza in generale è una città un pò "piatta" per me.
Molto sicura nelle zone che ho citato, ma non c'è movimento durante il giorno (causa caldo e sole) e Fortaleza come città non offre niente a parte il lungomare.
raftaipan
03/08/2024 | 16:08
Newbie
@eric11, anche se manco da 8 anni concordo con la tua valutazione sia sulla città che sul "Pirata", il complexo Armazem è di fronte il Dragão do Mar ( basta attraversare la strada😀)ed il mercoledì aveva musica dal vivo con palco all'aperto ed in più due piccole discoteche chiuse all'interno del complesso. Era sempre molto frequentato dai turisti e da ragazze brasiliane free( poche) e pay ( la stragrande maggioranza).
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Fireblade
03/08/2024 | 22:35
Silver
perche hai scelto propio fortaleza
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàeric11
05/08/2024 | 01:39
Newbie
@Fireblade
Mah, alla fine in ogni scelta c'è sempre un fattore di randomicità,
Comunque il clima ed il fatto che su Tinder avevo avuto parecchi match sono stati i fattori principali.
Il clima ha mantenuto le aspettative, i match su Tinder sono stati fasulli, tranne 1.
Ieri qui a Recife sono uscito con una tipa.
Boh, mi sembra che le brasiliane abbiano una patologia psichica relativa al cambio di umore e di cosa vogliono.
Lo so, ora viene il tizio che mi dice "tutte le donne sono cosi".
No, c'è livello e livello.
Le brasiliane sono al massimo livello di inaffidabilità.
Si lo so ora arriverà il genio di turno che mi dice che non posso giudicare dopo solo 2 mesi e bla bla bla bla.
Io riporto la mia esperienza e le mie sensazioni, il lettore può farsi da solo un'idea.
Mi faccio queste ultime settimane a Recife poi a meno che non ci siano colpi di scena improbabili lascio questo Paese.
Fireblade
06/08/2024 | 20:55
Silver
Penso sempre di vivere in un'altra Italia e di viaggiare in un'altro Brasile e niente...mi ritengo fortunato
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFireblade
07/08/2024 | 19:51
Silver
A dimenticavo un appello a tutti saranno in tanti ad agosto a fortaleza o altri posti sperando di leggere nuove rec. dato che c'è un ottimo cambio mi raccomando strapagate le GP cosi poi diamo la colpa ai coreani americani
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italia