Visto che il pacchetto viene acquistato compreso di assicurazione... pensavo che la risposta ufficiale di Alpitour fosse chiara... invece qualcuno ancora non riesce a convincersi...
I “Corridoi turistici Covid-free” sono autorizzati ai sensi della sola normativa italiana. Oltre a quanto previsto dall’Ordinanza 28 settembre 2021 e Ordinanza 27 gennaio 2021, è necessario che i viaggiatori continuino a rispettare le disposizioni previste per l’ingresso dalle autorità locali dei Paesi di destinazione (ad esempio, compilazione di formulari di salute pubblica o di localizzazione del passeggero, se richiesti). Per approfondimenti su questi aspetti, è necessario rivolgersi all’operatore turistico responsabile del viaggio.
CHI PUO’ AVVALERSI DEI CORRIDOI TURISTICI COVID-FREE
Sono autorizzati a spostarsi, a fini turistici, verso i Paesi indicati, esclusivamente i viaggiatori muniti di:
certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale o, in alternativa
certificazione di avvenuta guarigione
Tali certificazioni possono essere sotto forma di Green Pass ovvero certificazione equivalente e riconosciuta dall’Italia secondo la normativa vigente.
I viaggiatori che rispondono a tali requisiti e sono autorizzati a viaggiare nell’ambito dei Corridoi Turistici Covid-free, dal 1 febbraio 2022, devono presentare al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque è deputato a effettuare i controlli, l’attestazione rilasciata dall’operatore turistico, denominata “travel pass corridoi turistici”, contenente le informazioni relative agli spostamenti, alla permanenza presso le strutture e alla polizza COVID.
COME FUNZIONANO
Il viaggiatore dotato di certificato vaccinale o di guarigione, in partenza dal territorio nazionale per un soggiorno all’estero nell’ambito di un corridoio turistico Covid-free, deve:
sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone e risultato negativo, nelle quarantotto (48) ore precedenti la partenza;
se la permanenza all’estero supera i sette (7) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco;
prima di rientrare in Italia, nelle quarantotto (48) ore precedenti l’imbarco, è necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico, condotto con tampone e risultato negativo;
all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo. Questo test, dal 1 febbraio 2022, può essere effettuato anche entro le ventiquattro ore successive al rientro nel territorio nazionale, con obbligo di isolamento fiduciario fino all’esito dello stesso.
Nell’ambito della sperimentazione dei “Corridoi turistici Covid-free”, gli operatori turistici comunicano ai competenti Uffici del Ministero della salute, almeno cinque giorni prima del loro ingresso, la lista dei passeggeri che fanno rientro sul territorio nazionale, nonché dei singoli Paesi di provenienza e degli aeroporti di arrivo (Ordinanza 27 gennaio 2022).
Se tutti i passaggi su elencati sono rispettati, i viaggiatori sono esentati dal rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.
questo è il regolamento quindi penso che il fatto che non si possa uscire sia una bufala altrimenti che senso avrebbe?
l unica cosa che non mi garba è prenotare tutto tramite agenzia di viaggio.. oltre a pagare di piu non saprei se una struttura è guest friendly o no.. boooo
l unica cosa che non mi garba è prenotare tutto tramite agenzia di viaggio.. oltre a pagare di piu non saprei se una struttura è guest friendly o no.. boooo
Credo che sei vai in un'agenzia ti puoi fare proporre diverse soluzioni di alloggio. Poi prendi nomi degli hotel e gli mandi una mail chiedendo qual'è la loro policy sugli ospiti e poi scegli quello che ti dà la risposta che ti più ti piace.
Inoltre, io prenderei il più economico, perchè una volta a Phuket, rispettando le regole della sandbox mi farei comunque un giretto a Bangkok, buttando via qualche notte già pagata.
Mi manca un'informazione: nei voli interni in Thailandia è previsto un tampone per l'imbarco? Non vorrei andare a bangkok e non riuscire a tornare a Phuket per positività, in quel caso fuori dal corridoio turistico non so se l'assicurazione pagherebbe e allore il giochino mi verrebbe a costare un pò troppo
@voyage nei voli interni in Thailandia non e' richiesto tampone ma potrebbero richiedere la prova della vaccinazione.
Fonte: me stesso, visto che ho preso recentemente un volo interno, e altri expat che si sono mossi all'interno del paese su altre tratte (prima che qualcuno polemizzi sul nulla nnuovamente)
questo è il regolamento quindi penso che il fatto che non si possa uscire sia una bufala altrimenti che senso avrebbe?
l unica cosa che non mi garba è prenotare tutto tramite agenzia di viaggio.. oltre a pagare di piu non saprei se una struttura è guest friendly o no.. boooo
ovvio che e' una bufala
per l'agenzia: fatti dare il nome dell'hotel e poi, se vuoi, lo scrivi qua, magari qualche utente lo conosce. Per esperienza ti posso consigliare di evitare gli extra lusso da 5 stelle. Sono quelli che, in genere, potrebbero gradire molto un certo tipo di situazioni. Ovviamente non e' sempre cosi' ma in genere sono quelli un poco piu' problematici.
Sul Bangkok Post !!! Non glielo ha mandato a dire.
Ma ha ragione da vendere, troppa burocrazia, poca libertà, la gente si scoraggia specie se ha pochi giorni a disposizione. ( impressione ed esperienza personale , vorrei partire ma non riesco a combinare con tamponi, 1° notte, 5° notte trasferimenti, prenotazioni anticipate ecc ).
“In reopening the country again this time, we have to make sure it’s safe for all,” said Anucha Burapachaisri, secretary to the Prime Minister’s Office. “These travel requirements won’t be the norm forever, but only until the outbreak situation improves.”
( e grazie al cazzo!!! oserei dire, ) il fatto è quando ?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
Oltre la Thailandia con i limiti assurdi che molti hanno sottolineato in questo thread, sembra che i governi di quasi tutti i paesi facciano a gara a chi distrugge meglio la propria industria turistica.
@raftaipan concordo.
pure questa politica del corridoio turristico per me è inutile.. perche da quello che ho capito anche posso fermarmi anche a bangkok stare un paio di giorni e poi anadre a phuket o viceversa..
devo prendere per forza il volo diretto a phuket?
poi quando sono a phuket all aereporto ti lasciano andare a bangkok?
che casino..
cme gia phuket gia è buono rispetto a prima che non ptevamo propio niente..
Prendo atto delle cose già scritte sul corridoio turistico ma la cosa mi suona strana.
Se creano un corridoio che da un punto A va ad un punto B, tutto controllato scrupolosamente (tampone alla partenza,tampone all' arrivo,hotel con personale vaccinato,tampone in permanenza,tampone prima del rientro ecc..) per impedire dei contagi, mi sembra strano che poi il turista possa andarsene per i fatti suoi una volta arrivato. Non ha senso.
A meno che, come è stato già scritto, non sia altro che un "aiutino" alle agenzie di viaggio.
Se così fosse sarebbe vergognoso ma in Italia questo e altro.
Io penso che uno con il corridoio turistico poi possa andare in giro liberamente il dubbio che vorrei sollevare e sentire altri pareri e' questo andando a Phuket con tour operator quindi con tutto prenotato volo hotel assic.ecc.ecc.poi siamo sicuri che ti fanno salire in camera una estranea mi riferisco alla gnocca?
Il regime Nazi/Comunista presente in Thai oramai da molti anni si merita molto di peggio...
Mi meraviglio esistano ancora persone che sono disposte a mettersi in fila ad obbedire agli ordini, andate altrove, vi costerà meno, vi divertirete di più ed avrete meno rotture di scatoloni.
Sui corridoi turistici: non esiste nessuna regola che possa impedire a chi è ospite di un hotel di uscire e muoversi liberamente; le limitazioni stanno nella selezione delle strutture da parte del tour operator, nei test a cui sottoporsi, nelle segnalazioni automatiche dei nominativi di chi aderisce ai corridoi turistici al Ministero (anche per la successiva sorveglianza), etc...
Tant'è che - almeno formalmente - le destinazioni selezionate dovrebbero essere più sicure (e non a caso si è scelto di inserire non l'intera Thailandia, ma la sola lungamente sperimentata Sandbox di Phuket).
Poi è vero che si tratta di un favore ad una lobby, ma questo certo non stupisce.
Se poi fanno entrare la ragazza in camera o no, questo dipende dalle specifiche regole dell'hotel, non c'è certo una regola nelle ordinanze ministeriali che lo disciplina!
Sicuramente quella del corridoio turistico può essere una buona soluzione se:
1) non volete violare il divieto di viaggi per turismo in un paese dell'elenco E, di cui la Thailandia ancora fa parte, sebbene non mi risulta vi siano controlli alle frontiere;
2) non volete ricorrere ad un escamotage giustificando il viaggio ad esempio per motivi di lavoro o di salute, oppure anche per visitare una persona, anche non convivente, con cui abbiate una relazione affettiva stabile e comprovata;
3) vi sentite più tranquilli con l'assicurazione (anche se non c'è nessuna sicurezza che copra le spese di quarantena in hotel ove risultiate positivi);
4) accettate l'idea di farvi organizzare il viaggio senza le libertà a cui siamo abituati;
5) siete disposti a spendere qualche euro in più (neppure troppi, visto che oggi con il sistema "Test&Go" tra tamponi, hotel e assicurazione comunque qualcosa in più si spende).
Io - sarò monotono, ma lo ripeto - più che di questi aspetti, assodato che le ragazze in Thailandia ci sono, seppure la scelta sia molto più limitata, mi preoccuperei di capire cosa mi aspetta in loco a livello di locali, movimento, vita notturna, libertà di movimento, etc...
Viaggiare nel pieno rispetto delle regole, ma passare giorni con coprifuoco, serate non entusiasmanti, difficoltà a trovare quello che vuoi, locali preferiti chiusi, ansia da tampone alle entrate dei locali (oltre che ai test obbligatori all'arrivo e alla partenza)...
Siete sicuri che ne valga la pena?
@luca99 said:
Sui corridoi turistici: non esiste nessuna regola che possa impedire a chi è ospite di un hotel di uscire e muoversi liberamente; le limitazioni stanno nella selezione delle strutture da parte del tour operator, nei test a cui sottoporsi, nelle segnalazioni automatiche dei nominativi di chi aderisce ai corridoi turistici al Ministero (anche per la successiva sorveglianza), etc...
Tant'è che - almeno formalmente - le destinazioni selezionate dovrebbero essere più sicure (e non a caso si è scelto di inserire non l'intera Thailandia, ma la sola lungamente sperimentata Sandbox di Phuket).
Poi è vero che si tratta di un favore ad una lobby, ma questo certo non stupisce.
Se poi fanno entrare la ragazza in camera o no, questo dipende dalle specifiche regole dell'hotel, non c'è certo una regola nelle ordinanze ministeriali che lo disciplina!
Sicuramente quella del corridoio turistico può essere una buona soluzione se:
1) non volete violare il divieto di viaggi per turismo in un paese dell'elenco E, di cui la Thailandia ancora fa parte, sebbene non mi risulta vi siano controlli alle frontiere;
2) non volete ricorrere ad un escamotage giustificando il viaggio ad esempio per motivi di lavoro o di salute, oppure anche per visitare una persona, anche non convivente, con cui abbiate una relazione affettiva stabile e comprovata;
3) vi sentite più tranquilli con l'assicurazione (anche se non c'è nessuna sicurezza che copra le spese di quarantena in hotel ove risultiate positivi);
4) accettate l'idea di farvi organizzare il viaggio senza le libertà a cui siamo abituati;
5) siete disposti a spendere qualche euro in più (neppure troppi, visto che oggi con il sistema "Test&Go" tra tamponi, hotel e assicurazione comunque qualcosa in più si spende).
Io - sarò monotono, ma lo ripeto - più che di questi aspetti, assodato che le ragazze in Thailandia ci sono, seppure la scelta sia molto più limitata, mi preoccuperei di capire cosa mi aspetta in loco a livello di locali, movimento, vita notturna, libertà di movimento, etc...
Viaggiare nel pieno rispetto delle regole, ma passare giorni con coprifuoco, serate non entusiasmanti, difficoltà a trovare quello che vuoi, locali preferiti chiusi, ansia da tampone alle entrate dei locali (oltre che ai test obbligatori all'arrivo e alla partenza)...
Siete sicuri che ne valga la pena?
Non ero più abituato a leggere cose utili. Spero che qualcuno capisca. Dubito. Dato che scrivo le stesse cose da mesi e non mi caga nessuno. 555
Siam io ti ho cagato.... 5555 scherzo.
E' chiaro che non vale al pena, per il momento, di andare in terra Thai.
Sei stato chiarissimo e l'hai detto più volte. Io sono pienamente d'accordo.
Al di là delle procedure e restrinzioni, come hai giustamente detto, bisogna vedere poi quello che il turista trova al suo arrivo. Locali chiusi o poco frequentati, Numero delle Thay girls ridotto all'osso ecc..
Come già molte volte scritto ma non recepito c'è anche la questione dell'infezione covid.
Questa può avvenire in camera, come con l' hiv, ma anche in un qualsiasi contatto con un infetto fuori dell 'hotel.
Ansia da prestazioni o ansia da tampone ? Questo è il dilemma 555
C'è anche da considerare che a qualcuno la situazione attuale, con meno caos meno farang e in generale meno turismo può anche piacere...onestamente a me che ci siamo meno locali aperti o qualche restrizione non mi preoccupa molto, soprattutto perché anche nel nostro paese abbiamo la stessa situazione, solo che a differenza della thay è popolata da melanzane 🤣🤣
@luishilton anche a me non dispiace più di tanto...chi è stato a Phuket in questo periodo ne parla benissimo (da tutti i punti di vista) e poi francamente non mi sembra che ci siano molte altre mete in cui andare a svernare che siano messe meglio di Phuket
@luishilton anche a me non dispiace più di tanto...chi è stato a Phuket in questo periodo ne parla benissimo (da tutti i punti di vista) e poi francamente non mi sembra che ci siano molte altre mete in cui andare a svernare che siano messe meglio di Phuket
@Leorox78 said: @luishilton anche a me non dispiace più di tanto...chi è stato a Phuket in questo periodo ne parla benissimo (da tutti i punti di vista) e poi francamente non mi sembra che ci siano molte altre mete in cui andare a svernare che siano messe meglio di Phuket
Se tutto va bene ad Aprile sarò giù per 3 settimane e aggiornerò sulla situazione
I piu incalliti vanno in montagna senza neve a sciare su piste innevate artificialmente valli a capire
Da quello che vedo i turisti in loco che vogliono fare serata vanno in Soi Buakhao dove si concentrano quelli aperti.
Quello che rompe è la chiusura alle 23, la portassero all'1 di notte!!
Chiaro sarebbe meglio togliere tutto ma chissà quando succederà.
Il test & go con il test del quinto giorno? Il classico collo di bottiglia al turismo.
Ai thai piace copiare
Se in europa via maschere, via test e bastano certificati di vaccinazioni, magari qualche stato asiatico segue, i thai si adeguano vedendo turismo verso vicine localita'
Verissimo , ai Thai e agli Asiatici in generale , piace "copiare" .... All' inizio hanno copiato dai Cinesi e dai Coreani e per un anno non hanno avuto problemi , poi quando si è visto che i vaccini funzionavano , hanno copiato da Noi e in 6 mesi hanno fatto quello che Noi abbiamo fatto in un anno .... Morale , Loro 23000 morti Noi 150.000 ... chiamali scemi !!!
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
sexybangkok
04/02/2022 | 18:22
Bangkok
Moderatore
bravo chiudila qua visto che continui a deviare il discorso
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
muybien
04/02/2022 | 18:47
Newbie
antothai
04/02/2022 | 18:55
Bangkok | 51-100
Gold
Visto che il pacchetto viene acquistato compreso di assicurazione... pensavo che la risposta ufficiale di Alpitour fosse chiara... invece qualcuno ancora non riesce a convincersi...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàerag0n
04/02/2022 | 20:37
Newbie
@sexybangkok grazie mille
I “Corridoi turistici Covid-free” sono autorizzati ai sensi della sola normativa italiana. Oltre a quanto previsto dall’Ordinanza 28 settembre 2021 e Ordinanza 27 gennaio 2021, è necessario che i viaggiatori continuino a rispettare le disposizioni previste per l’ingresso dalle autorità locali dei Paesi di destinazione (ad esempio, compilazione di formulari di salute pubblica o di localizzazione del passeggero, se richiesti). Per approfondimenti su questi aspetti, è necessario rivolgersi all’operatore turistico responsabile del viaggio.
CHI PUO’ AVVALERSI DEI CORRIDOI TURISTICI COVID-FREE
Sono autorizzati a spostarsi, a fini turistici, verso i Paesi indicati, esclusivamente i viaggiatori muniti di:
certificazione che attesti il completamento del ciclo vaccinale o, in alternativa
certificazione di avvenuta guarigione
Tali certificazioni possono essere sotto forma di Green Pass ovvero certificazione equivalente e riconosciuta dall’Italia secondo la normativa vigente.
I viaggiatori che rispondono a tali requisiti e sono autorizzati a viaggiare nell’ambito dei Corridoi Turistici Covid-free, dal 1 febbraio 2022, devono presentare al vettore all’atto dell’imbarco e a chiunque è deputato a effettuare i controlli, l’attestazione rilasciata dall’operatore turistico, denominata “travel pass corridoi turistici”, contenente le informazioni relative agli spostamenti, alla permanenza presso le strutture e alla polizza COVID.
COME FUNZIONANO
Il viaggiatore dotato di certificato vaccinale o di guarigione, in partenza dal territorio nazionale per un soggiorno all’estero nell’ambito di un corridoio turistico Covid-free, deve:
sottoporsi a un test molecolare o antigenico condotto con tampone e risultato negativo, nelle quarantotto (48) ore precedenti la partenza;
se la permanenza all’estero supera i sette (7) giorni, sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico in loco;
prima di rientrare in Italia, nelle quarantotto (48) ore precedenti l’imbarco, è necessario sottoporsi a un test molecolare o antigenico, condotto con tampone e risultato negativo;
all’arrivo in aeroporto in Italia, è necessario sottoporsi a ulteriore test molecolare o antigenico, con risultato negativo. Questo test, dal 1 febbraio 2022, può essere effettuato anche entro le ventiquattro ore successive al rientro nel territorio nazionale, con obbligo di isolamento fiduciario fino all’esito dello stesso.
Nell’ambito della sperimentazione dei “Corridoi turistici Covid-free”, gli operatori turistici comunicano ai competenti Uffici del Ministero della salute, almeno cinque giorni prima del loro ingresso, la lista dei passeggeri che fanno rientro sul territorio nazionale, nonché dei singoli Paesi di provenienza e degli aeroporti di arrivo (Ordinanza 27 gennaio 2022).
Se tutti i passaggi su elencati sono rispettati, i viaggiatori sono esentati dal rispetto degli obblighi di sorveglianza sanitaria e di isolamento fiduciario.
questo è il regolamento quindi penso che il fatto che non si possa uscire sia una bufala altrimenti che senso avrebbe?
l unica cosa che non mi garba è prenotare tutto tramite agenzia di viaggio.. oltre a pagare di piu non saprei se una struttura è guest friendly o no.. boooo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEvoyage
04/02/2022 | 22:21
Newbie
@erag0n
l unica cosa che non mi garba è prenotare tutto tramite agenzia di viaggio.. oltre a pagare di piu non saprei se una struttura è guest friendly o no.. boooo
Credo che sei vai in un'agenzia ti puoi fare proporre diverse soluzioni di alloggio. Poi prendi nomi degli hotel e gli mandi una mail chiedendo qual'è la loro policy sugli ospiti e poi scegli quello che ti dà la risposta che ti più ti piace.
Inoltre, io prenderei il più economico, perchè una volta a Phuket, rispettando le regole della sandbox mi farei comunque un giretto a Bangkok, buttando via qualche notte già pagata.
Mi manca un'informazione: nei voli interni in Thailandia è previsto un tampone per l'imbarco? Non vorrei andare a bangkok e non riuscire a tornare a Phuket per positività, in quel caso fuori dal corridoio turistico non so se l'assicurazione pagherebbe e allore il giochino mi verrebbe a costare un pò troppo
TROVA HOSTESS PER CENEsexybangkok
05/02/2022 | 03:16
Bangkok
Moderatore
@voyage nei voli interni in Thailandia non e' richiesto tampone ma potrebbero richiedere la prova della vaccinazione.
Fonte: me stesso, visto che ho preso recentemente un volo interno, e altri expat che si sono mossi all'interno del paese su altre tratte (prima che qualcuno polemizzi sul nulla nnuovamente)
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
sexybangkok
05/02/2022 | 05:35
Bangkok
Moderatore
ovvio che e' una bufala
per l'agenzia: fatti dare il nome dell'hotel e poi, se vuoi, lo scrivi qua, magari qualche utente lo conosce. Per esperienza ti posso consigliare di evitare gli extra lusso da 5 stelle. Sono quelli che, in genere, potrebbero gradire molto un certo tipo di situazioni. Ovviamente non e' sempre cosi' ma in genere sono quelli un poco piu' problematici.
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
Viaggiatore41816
05/02/2022 | 09:15
Gold
Viaggiatore41816
05/02/2022 | 09:15
Gold
laiser
05/02/2022 | 09:34
Silver
Sul Bangkok Post !!! Non glielo ha mandato a dire.
Ma ha ragione da vendere, troppa burocrazia, poca libertà, la gente si scoraggia specie se ha pochi giorni a disposizione. ( impressione ed esperienza personale , vorrei partire ma non riesco a combinare con tamponi, 1° notte, 5° notte trasferimenti, prenotazioni anticipate ecc ).
“In reopening the country again this time, we have to make sure it’s safe for all,” said Anucha Burapachaisri, secretary to the Prime Minister’s Office. “These travel requirements won’t be the norm forever, but only until the outbreak situation improves.”
( e grazie al cazzo!!! oserei dire, ) il fatto è quando ?
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
raftaipan
05/02/2022 | 09:41
Newbie
Oltre la Thailandia con i limiti assurdi che molti hanno sottolineato in questo thread, sembra che i governi di quasi tutti i paesi facciano a gara a chi distrugge meglio la propria industria turistica.
TROVA HOSTESS PER CENEerag0n
05/02/2022 | 11:29
Newbie
@raftaipan concordo.
pure questa politica del corridoio turristico per me è inutile.. perche da quello che ho capito anche posso fermarmi anche a bangkok stare un paio di giorni e poi anadre a phuket o viceversa..
devo prendere per forza il volo diretto a phuket?
poi quando sono a phuket all aereporto ti lasciano andare a bangkok?
che casino..
cme gia phuket gia è buono rispetto a prima che non ptevamo propio niente..
Viaggiatore41816
05/02/2022 | 13:44
Gold
Se uno parte con 3 dosi di vaccino piu' tampone negativo il virus rischia di prenderlo in Thai non di prtarglielo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmuybien
05/02/2022 | 14:29
Newbie
Io dico che allenteranno questa palla di richieste, intanto via al test giorno 5, e poi a seguire. My 2 cents
TROVA HOSTESS PER CENEUnaBottaeVia
06/02/2022 | 09:02
Silver
Prendo atto delle cose già scritte sul corridoio turistico ma la cosa mi suona strana.
Se creano un corridoio che da un punto A va ad un punto B, tutto controllato scrupolosamente (tampone alla partenza,tampone all' arrivo,hotel con personale vaccinato,tampone in permanenza,tampone prima del rientro ecc..) per impedire dei contagi, mi sembra strano che poi il turista possa andarsene per i fatti suoi una volta arrivato. Non ha senso.
A meno che, come è stato già scritto, non sia altro che un "aiutino" alle agenzie di viaggio.
Se così fosse sarebbe vergognoso ma in Italia questo e altro.
Buona trombata a tutti.
Viaggiatore41816
06/02/2022 | 09:23
Gold
Io penso che uno con il corridoio turistico poi possa andare in giro liberamente il dubbio che vorrei sollevare e sentire altri pareri e' questo andando a Phuket con tour operator quindi con tutto prenotato volo hotel assic.ecc.ecc.poi siamo sicuri che ti fanno salire in camera una estranea mi riferisco alla gnocca?
INCONTRA DONNE VOGLIOSErudypollos
06/02/2022 | 09:53
Newbie
Il regime Nazi/Comunista presente in Thai oramai da molti anni si merita molto di peggio...
TROVA HOSTESS PER CENEMi meraviglio esistano ancora persone che sono disposte a mettersi in fila ad obbedire agli ordini, andate altrove, vi costerà meno, vi divertirete di più ed avrete meno rotture di scatoloni.
muybien
06/02/2022 | 11:41
Newbie
.. E portare on camera una possibile positiva? Mah....
laiser
06/02/2022 | 13:25
Silver
Trombi con la mascherina FFP2 ahaha
Per andare a figa ci vuole la patente. ( e a volte non basta)
io.tu.e.le.rose
06/02/2022 | 14:08
MILANO | 36-50
Gold
Positiva al Covid o all'Hiv?
TROVA HOSTESS PER CENEMedhi
06/02/2022 | 14:55
Newbie
É ora di investire in Immobili in Thai renderanno molto in futuro 🤣🤣🤣🤣😂😂😂
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluca99
07/02/2022 | 00:21
Newbie
Sui corridoi turistici: non esiste nessuna regola che possa impedire a chi è ospite di un hotel di uscire e muoversi liberamente; le limitazioni stanno nella selezione delle strutture da parte del tour operator, nei test a cui sottoporsi, nelle segnalazioni automatiche dei nominativi di chi aderisce ai corridoi turistici al Ministero (anche per la successiva sorveglianza), etc...
Tant'è che - almeno formalmente - le destinazioni selezionate dovrebbero essere più sicure (e non a caso si è scelto di inserire non l'intera Thailandia, ma la sola lungamente sperimentata Sandbox di Phuket).
Poi è vero che si tratta di un favore ad una lobby, ma questo certo non stupisce.
Se poi fanno entrare la ragazza in camera o no, questo dipende dalle specifiche regole dell'hotel, non c'è certo una regola nelle ordinanze ministeriali che lo disciplina!
Sicuramente quella del corridoio turistico può essere una buona soluzione se:
1) non volete violare il divieto di viaggi per turismo in un paese dell'elenco E, di cui la Thailandia ancora fa parte, sebbene non mi risulta vi siano controlli alle frontiere;
2) non volete ricorrere ad un escamotage giustificando il viaggio ad esempio per motivi di lavoro o di salute, oppure anche per visitare una persona, anche non convivente, con cui abbiate una relazione affettiva stabile e comprovata;
3) vi sentite più tranquilli con l'assicurazione (anche se non c'è nessuna sicurezza che copra le spese di quarantena in hotel ove risultiate positivi);
4) accettate l'idea di farvi organizzare il viaggio senza le libertà a cui siamo abituati;
5) siete disposti a spendere qualche euro in più (neppure troppi, visto che oggi con il sistema "Test&Go" tra tamponi, hotel e assicurazione comunque qualcosa in più si spende).
Io - sarò monotono, ma lo ripeto - più che di questi aspetti, assodato che le ragazze in Thailandia ci sono, seppure la scelta sia molto più limitata, mi preoccuperei di capire cosa mi aspetta in loco a livello di locali, movimento, vita notturna, libertà di movimento, etc...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiare nel pieno rispetto delle regole, ma passare giorni con coprifuoco, serate non entusiasmanti, difficoltà a trovare quello che vuoi, locali preferiti chiusi, ansia da tampone alle entrate dei locali (oltre che ai test obbligatori all'arrivo e alla partenza)...
Siete sicuri che ne valga la pena?
siamhousepattaya
07/02/2022 | 05:23
Gold
Non ero più abituato a leggere cose utili. Spero che qualcuno capisca. Dubito. Dato che scrivo le stesse cose da mesi e non mi caga nessuno. 555
http://www.monellipattaya.com/
UnaBottaeVia
07/02/2022 | 08:56
Silver
Siam io ti ho cagato.... 5555 scherzo.
E' chiaro che non vale al pena, per il momento, di andare in terra Thai.
Sei stato chiarissimo e l'hai detto più volte. Io sono pienamente d'accordo.
Al di là delle procedure e restrinzioni, come hai giustamente detto, bisogna vedere poi quello che il turista trova al suo arrivo. Locali chiusi o poco frequentati, Numero delle Thay girls ridotto all'osso ecc..
Come già molte volte scritto ma non recepito c'è anche la questione dell'infezione covid.
Questa può avvenire in camera, come con l' hiv, ma anche in un qualsiasi contatto con un infetto fuori dell 'hotel.
Ansia da prestazioni o ansia da tampone ? Questo è il dilemma 555
Buona trombata a tutti.
luishilton
07/02/2022 | 12:09
Newbie
C'è anche da considerare che a qualcuno la situazione attuale, con meno caos meno farang e in generale meno turismo può anche piacere...onestamente a me che ci siamo meno locali aperti o qualche restrizione non mi preoccupa molto, soprattutto perché anche nel nostro paese abbiamo la stessa situazione, solo che a differenza della thay è popolata da melanzane 🤣🤣
INCONTRA DONNE VOGLIOSELeorox78
07/02/2022 | 12:21
Silver
@luishilton anche a me non dispiace più di tanto...chi è stato a Phuket in questo periodo ne parla benissimo (da tutti i punti di vista) e poi francamente non mi sembra che ci siano molte altre mete in cui andare a svernare che siano messe meglio di Phuket
TROVA HOSTESS PER CENELeorox78
07/02/2022 | 12:21
Silver
@luishilton anche a me non dispiace più di tanto...chi è stato a Phuket in questo periodo ne parla benissimo (da tutti i punti di vista) e poi francamente non mi sembra che ci siano molte altre mete in cui andare a svernare che siano messe meglio di Phuket
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàluishilton
07/02/2022 | 12:38
Newbie
Se tutto va bene ad Aprile sarò giù per 3 settimane e aggiornerò sulla situazione
INCONTRA DONNE VOGLIOSELeorox78
07/02/2022 | 12:43
Silver
@luishilton io parto il 20 febbraio😂😂😂
TROVA HOSTESS PER CENEluishilton
07/02/2022 | 12:55
Newbie
Ottimo allora aspetto aggiornamenti da te 😉
siamhousepattaya
07/02/2022 | 21:44
Gold
pattaya coi locali - pochi - che chiudono alle 23 è come andare a sciare in montagna d inverno senza la neve
http://www.monellipattaya.com/
Forzanat
08/02/2022 | 03:57
Moderatore
I piu incalliti vanno in montagna senza neve a sciare su piste innevate artificialmente valli a capire
TROVA HOSTESS PER CENEDa quello che vedo i turisti in loco che vogliono fare serata vanno in Soi Buakhao dove si concentrano quelli aperti.
Quello che rompe è la chiusura alle 23, la portassero all'1 di notte!!
Chiaro sarebbe meglio togliere tutto ma chissà quando succederà.
Il test & go con il test del quinto giorno? Il classico collo di bottiglia al turismo.
muybien
08/02/2022 | 11:14
Newbie
Ai thai piace copiare
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSe in europa via maschere, via test e bastano certificati di vaccinazioni, magari qualche stato asiatico segue, i thai si adeguano vedendo turismo verso vicine localita'
xfelixxx
09/02/2022 | 00:15
Newbie
Verissimo , ai Thai e agli Asiatici in generale , piace "copiare" .... All' inizio hanno copiato dai Cinesi e dai Coreani e per un anno non hanno avuto problemi , poi quando si è visto che i vaccini funzionavano , hanno copiato da Noi e in 6 mesi hanno fatto quello che Noi abbiamo fatto in un anno .... Morale , Loro 23000 morti Noi 150.000 ... chiamali scemi !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE