Il locale è vintage, parimenti la fauna: resoconto di un blitz serale al Luderland
FKK Luderland - sabato 16 ottobre 2021 - Recensione di Engineer2013
COSTO INGRESSO: 30 euro
COSTO CAMERA ed EXTRA: presumo, poiché non ho consumato, 50 euro mezz’ora.
COSTO e LUOGO PERNOTTAMENTO: struttura a Leverkusen a circa 25 euro la notte (solo dormire, niente colazione). Viaggio in aereo a/r con Ryanair.
RAGAZZE PRESENTI: Contate una decina scarsa, livello imbarazzante (tranne una che sfiorava la sufficienza), tutte figlie dei Carpazi.
SITO INTERNET DEL LOCALE: http://fkk-luderland.sex/index.php/home-luderland-leverkusen.html
16/10/2021: LUDERLAND ATTO I°
Con colpevole ritardo, dovuto a una serie di vicissitudini di carattere lavorativo (leggi: scadenze di fine anno), scrivo le ultime due recensioni del mio week-end di ottobre. Questa, in particolare, sarà brevissima perché c’è ben poco da dire. Ci tengo a sottolineare due cose: la prima è che avevo già abbozzato uno scritto appena dopo il week-end passato in Germania e che, di fatto, non si tratta di una recensione scritta a oltre un mese di distanza. La seconda cosa è che scrivere queste righe in uno scenario così mutato (leggi: lockdown in Austria e restrizioni pesanti altrove) mi spinge a fare alcune riflessioni delle quali parlerò nell’ultimo mio contributo. Detto tutto questo, let’s go!
LOCALE
Arriviamo che sono praticamente le 20: sul sito avevo letto che chiudesse alle 23 mentre invece appena arrivato mi viene detto che la chiusura è alle 22. Il posto sorge in una specie di zona industriale di Leverkusen e non è affatto segnalato. Controllo dei certiFICAti verdi scrupoloso, con tanto di esibizione del documento di identità. Ci vengono dati solo asciugamani, niente accappatoio. Lo scenario intorno, tuttavia, è a dir poco desolante: innanzitutto il club trasmette una sensazione di vecchio, stantio che si tramuta in sporco quando andiamo negli spogliatoi. Qui facciamo l’incontro con degli energumeni zingaro/rumeni che non avrei voluto contraddire per nulla al mondo: sono sollevato che stiano andando via perché simili personaggi è meglio tenerli a debita distanza sempre e comunque. Comunque non ci scoraggiamo, lasciamo le nostre cose in degli armadietti alquanto polverosi (oltre che malconci) che sembrano reduci dalle guerre puniche e andiamo in sala. Decido di prendermi una coca-cola e qui faccio una scoperta singolare: è tutto self-service ma devi utilizzare una monetina -fornita dal locale- che va inserita in un distributore sponsorizzato dalla famosa azienda americana di bevande biancorossa e che sembra uscito da un film dell’Ispettore Derrick. Tutto molto vintage, appunto!
GIRLS
Una sola parola per descrivere la line-up: imbarazzante. Potrei fermarmi qui, ma mi rendo conto che sarebbe troppo scarno come contributo per chi legge. Allora aggiungo alcuni elementi: le ragazze, tutte draculine stile gipsy, non possono approcciare (e meno male aggiungo io, sic!). Solo una sfiora la sufficienza, le altre avrei difficoltà a trombarle anche free. Una in particolare, mi fa notare il mio socio, è la quinta-essenza del posticcio: tette e labbra rifatte molto male, apparecchio ai denti, unghie che sono delle armi improprie. Non aggiungo altro. Ciononostante, un avventore indigeno trova il coraggio di portarne in camera una: tra l’altro una delle più brutte presenti. Con il mio amico ci accomodiamo su un divano e commentiamo senza sarcasmo il tutto, apprezzando realmente il coraggio dimostrato dal collega. Alle 21,45 leviamo le tende per tornare in branda a recuperare un po’ di energie in vista dell’ultimo giorno, dove ci dedicheremo a un solo club visto che lunedì mattina sul presto un aeroplanino (Meg)Ryan ci attende per riportarci sul suolo italico. Al momento la media è di quattro fkk in due giorni, mica male penso una volta a letto e prima di cedere completamente alle tentazioni di Morfeo.
THE END, titoli di coda
CONCLUSIONI
Al Luderland ho stabilito un nuovo record personale: entrare in un fkk senza trombarmene nemmeno una. Tanto premesso, non posso che sconsigliare questo posto che -francamente- non capisco come possa ancora sopravvivere. Tutto questo fa da contraltare a quanto appena letto su questo forum (@kerouac, grazie per aver condiviso la notizia: un caro saluto) ovvero l’incendio del Golden Time: evidentemente anche questo mondo ha perso quel briciolo di equità e giustizia che dovrebbe caratterizzare tutte le cose nella vita. Ma tant’è…
Mi auguro di non avervi annoiato nemmeno stavolta.
Augen zu und durch
Auf wiedersehen!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
In realtà il posto non è male , penso sia il migliore RTC in termini di struttura che effettivamente sorge dove precedentemente c'era un FKK . Ma infatti RTC e FKK e Sauna Club sono tre tipi di locali differenti . . , Il Luderland è un RTC e non si va li per il posto bello , pulito ordinato , per tanti servizi ed accessori e per fighe particolarmente belle , ma che ogni tanto ci sono , ovviamente in netta minoranza , poi dipende dagli standard che uno ha. Si va li per il servizio offerto dalle ragazze , di solito all inclusive , quindi è possibile trovare tutte le sigle , anche se non sempre e qualcuna specie con i nuovi clienti chiede exttra , ma appena ci si fidelizza o si inizia a frequentare il locale , nessuna chiede di più della base . Base che parte da 30 euro poi a salire 40 euro per mezz'ora , 50 euro per 40 minuti fino ad arrivare a 80 euro per fare l'ora . Di solito ci sono tre quarti rumene e il restante bulgare , di solito le più performanti .
In estate ha anche un giardinetto molto rilassante , la sauna è grande , le doccie funzionano , ci sono spazi in abbondanza , non è un locale buio e claustrofobico . certo , la zona spogliatoi è sacrificata , armadietti distrutti , igiene abbastanza basica , ma più elevata di altri RTC ( Mi pare che fanno fare le pulizie da un ditta esterna ) , in realtà le zone comuni non sono trasandate , anzi , contando che per un RTC l'ambiente è stranamente moderno e ben tenuto , gli altri RTC sono fermi all'inizio anni 80 .
Detto questo , forse una timbratina la potevi fare , forse non rimanevi deluso , magari vedendo se c'era qualcuna nel angolo bulgaro , che era nella stanzetta a parte .
Al Luderland ci son stato diverse volte e qualcuna più che chiavabile l'ho sempre trovata e chiavata logicamente concordo con quanto scritto sopra che quando ti conoscono ti fidelizzano alla grande poi va beh le strafighe qui non si trovano ma con quei prezzi non si possono neanche pretendere, per quanto riguarda il migliore RTC io scelgo il Freude 39 ma il Luderland era il mio preferito quello dove mi son trovato meglio fra tutti quelli visti anche se il primo amore è stato il Dietzenbach
@CJsnare Per carità, non discuto quanto da te asserito. Ovvio che si tratti di un posto dove non trascorrere tante ore quanto piuttosto di un "cash&carry" della figa. Tuttavia, personalmente, non ne ho trovata nessuna che mi andasse a genio. De gustibus...
Sono andato a rivedere il sito e loro si reclamizzano come "FKK&Saunaclub": evidentemente fuorviante come descrizione, ma tant'è.
Buone chiavate a tutti!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
@Engineer2013 said:
si reclamizzano come "FKK&Saunaclub": evidentemente fuorviante come descrizione
Hanno una sauna, e anche abbastanza ampia. In più è uno dei pochi club rimasti in cui effettivamente le ragazze girano nude. Cosa c'è di fuorviante nel definirsi fkk e saunaclub?
@Engineer2013 secondo me ha influito molto l'orario della visita. A quell'ora scordati la pulizia e la bellezza. Ogni valutazione risente del tempo residuo, tolta un'oretta almeno che uno si riserva per operare, quindi lo spirito di osservazione viene penalizzato. Comunque 50 per il servizio base lì mi sembra troppo
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
manco dal '19: con 30 facevo circa 20' full optional (+o- come Dietzenbach sempre allora o prima, nel '18)
soltanto al F39 trovavo offerte a 50, oltre la tariffa classica, perche' il panorama era molto piu variegato, ma erano gnocchette davvero.
... comunque 50 per 40' mica male
@kerouac sto facendo la fesseria dell'anno, tra un po' mi dirigo in quella zona, allora valgono le regole 2g+ senza appello? ho paura di un tampone veloce sbagliato, mi premunisco partendo con un pcr
ci sono folli come me in circolazione?
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
@Figaro
Ordinanza canta, in NRW al 2G+ non si sfugge (e io dico che è andata ancora bene).
Il tampone veloce sbagliato è una scocciatura, ma non un grande problema, lo rimedi con un PCR di conferma. Il problema comincia se poi risulta che il tampone veloce positivo sbagliato non lo era. Chi non risica non rosica. Il PCR ti dura 48 ore dal momento del prelievo. Teoricamente alla scadenza devi lasciare il locale, ma una volta che sei entrato non credo proprio che il gestore abbia tempo di venire a cercarti. Se hai bisogno di fare un rapido in loco, io ti consiglio di farlo precedere da un rapido fai da te. Se ti esce positivo, molli il colpo e tieni la bocca cucita fino a quando la puoi aprire senza troppo fastidi.
Al momento c'è sovrabbondanza di clienti rispetto alle ragazze. Folli? Ciascuno ha diritto alla propria opinione. Se chiedi a me, ti rispondo che saresti folle a poterci andare e rinunciarvi
Gran perdita quella dell'F39, locale decrepito che dava grandi soddisfazioni in tutte le sue ere. E poi quale altro club può vantare una uscita autostradale dedicata? Imboccavi la rampa e già sentivi l'odore della carne fresca (che in realtà arrivava dal mattatoio accanto, ma vabbè).
@kerouac la mia voleva essere una nota a margine, senza polemica alcuna, al collega @cjsnare. E' lui ad aver sostenuto che il Luderland non sia un FKK ma bensì un RTC. Ripeto: mi sono limitato a riportare le mie impressioni, tutto qui. Buon 8 dicembre!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
@Figaro può essere, non lo metto in dubbio. Se e quando ci sarà la possibilità di ritornare in NRW non escludo un nuovo test del locale, magari in orari più diurni.
Un saluto!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
@Engineer2013 l'RTC è una sottocategoria di FKK, si riferisce ad un gruppo che non esiste più, ormai il termine è usato solo in manieria informale. Non troverai nessun club pubblicizza se stesso come RTC.
La loro storia sconfina nella leggenda, qui trovi una descrizione (in parte obsoleta):
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Engineer2013
23/11/2021 | 06:08 36-50
Silver
Il locale è vintage, parimenti la fauna: resoconto di un blitz serale al Luderland
FKK Luderland - sabato 16 ottobre 2021 - Recensione di Engineer2013
COSTO INGRESSO: 30 euro
COSTO CAMERA ed EXTRA: presumo, poiché non ho consumato, 50 euro mezz’ora.
COSTO e LUOGO PERNOTTAMENTO: struttura a Leverkusen a circa 25 euro la notte (solo dormire, niente colazione). Viaggio in aereo a/r con Ryanair.
RAGAZZE PRESENTI: Contate una decina scarsa, livello imbarazzante (tranne una che sfiorava la sufficienza), tutte figlie dei Carpazi.
SITO INTERNET DEL LOCALE: http://fkk-luderland.sex/index.php/home-luderland-leverkusen.html
16/10/2021: LUDERLAND ATTO I°
Con colpevole ritardo, dovuto a una serie di vicissitudini di carattere lavorativo (leggi: scadenze di fine anno), scrivo le ultime due recensioni del mio week-end di ottobre. Questa, in particolare, sarà brevissima perché c’è ben poco da dire. Ci tengo a sottolineare due cose: la prima è che avevo già abbozzato uno scritto appena dopo il week-end passato in Germania e che, di fatto, non si tratta di una recensione scritta a oltre un mese di distanza. La seconda cosa è che scrivere queste righe in uno scenario così mutato (leggi: lockdown in Austria e restrizioni pesanti altrove) mi spinge a fare alcune riflessioni delle quali parlerò nell’ultimo mio contributo. Detto tutto questo, let’s go!
LOCALE
Arriviamo che sono praticamente le 20: sul sito avevo letto che chiudesse alle 23 mentre invece appena arrivato mi viene detto che la chiusura è alle 22. Il posto sorge in una specie di zona industriale di Leverkusen e non è affatto segnalato. Controllo dei certiFICAti verdi scrupoloso, con tanto di esibizione del documento di identità. Ci vengono dati solo asciugamani, niente accappatoio. Lo scenario intorno, tuttavia, è a dir poco desolante: innanzitutto il club trasmette una sensazione di vecchio, stantio che si tramuta in sporco quando andiamo negli spogliatoi. Qui facciamo l’incontro con degli energumeni zingaro/rumeni che non avrei voluto contraddire per nulla al mondo: sono sollevato che stiano andando via perché simili personaggi è meglio tenerli a debita distanza sempre e comunque. Comunque non ci scoraggiamo, lasciamo le nostre cose in degli armadietti alquanto polverosi (oltre che malconci) che sembrano reduci dalle guerre puniche e andiamo in sala. Decido di prendermi una coca-cola e qui faccio una scoperta singolare: è tutto self-service ma devi utilizzare una monetina -fornita dal locale- che va inserita in un distributore sponsorizzato dalla famosa azienda americana di bevande biancorossa e che sembra uscito da un film dell’Ispettore Derrick. Tutto molto vintage, appunto!
GIRLS
Una sola parola per descrivere la line-up: imbarazzante. Potrei fermarmi qui, ma mi rendo conto che sarebbe troppo scarno come contributo per chi legge. Allora aggiungo alcuni elementi: le ragazze, tutte draculine stile gipsy, non possono approcciare (e meno male aggiungo io, sic!). Solo una sfiora la sufficienza, le altre avrei difficoltà a trombarle anche free. Una in particolare, mi fa notare il mio socio, è la quinta-essenza del posticcio: tette e labbra rifatte molto male, apparecchio ai denti, unghie che sono delle armi improprie. Non aggiungo altro. Ciononostante, un avventore indigeno trova il coraggio di portarne in camera una: tra l’altro una delle più brutte presenti. Con il mio amico ci accomodiamo su un divano e commentiamo senza sarcasmo il tutto, apprezzando realmente il coraggio dimostrato dal collega. Alle 21,45 leviamo le tende per tornare in branda a recuperare un po’ di energie in vista dell’ultimo giorno, dove ci dedicheremo a un solo club visto che lunedì mattina sul presto un aeroplanino (Meg)Ryan ci attende per riportarci sul suolo italico. Al momento la media è di quattro fkk in due giorni, mica male penso una volta a letto e prima di cedere completamente alle tentazioni di Morfeo.
THE END, titoli di coda
CONCLUSIONI
Al Luderland ho stabilito un nuovo record personale: entrare in un fkk senza trombarmene nemmeno una. Tanto premesso, non posso che sconsigliare questo posto che -francamente- non capisco come possa ancora sopravvivere. Tutto questo fa da contraltare a quanto appena letto su questo forum (@kerouac, grazie per aver condiviso la notizia: un caro saluto) ovvero l’incendio del Golden Time: evidentemente anche questo mondo ha perso quel briciolo di equità e giustizia che dovrebbe caratterizzare tutte le cose nella vita. Ma tant’è…
Mi auguro di non avervi annoiato nemmeno stavolta.
Augen zu und durch
Auf wiedersehen!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
CJsnare
23/11/2021 | 09:59
Newbie
In realtà il posto non è male , penso sia il migliore RTC in termini di struttura che effettivamente sorge dove precedentemente c'era un FKK . Ma infatti RTC e FKK e Sauna Club sono tre tipi di locali differenti . . , Il Luderland è un RTC e non si va li per il posto bello , pulito ordinato , per tanti servizi ed accessori e per fighe particolarmente belle , ma che ogni tanto ci sono , ovviamente in netta minoranza , poi dipende dagli standard che uno ha. Si va li per il servizio offerto dalle ragazze , di solito all inclusive , quindi è possibile trovare tutte le sigle , anche se non sempre e qualcuna specie con i nuovi clienti chiede exttra , ma appena ci si fidelizza o si inizia a frequentare il locale , nessuna chiede di più della base . Base che parte da 30 euro poi a salire 40 euro per mezz'ora , 50 euro per 40 minuti fino ad arrivare a 80 euro per fare l'ora . Di solito ci sono tre quarti rumene e il restante bulgare , di solito le più performanti .
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaIn estate ha anche un giardinetto molto rilassante , la sauna è grande , le doccie funzionano , ci sono spazi in abbondanza , non è un locale buio e claustrofobico . certo , la zona spogliatoi è sacrificata , armadietti distrutti , igiene abbastanza basica , ma più elevata di altri RTC ( Mi pare che fanno fare le pulizie da un ditta esterna ) , in realtà le zone comuni non sono trasandate , anzi , contando che per un RTC l'ambiente è stranamente moderno e ben tenuto , gli altri RTC sono fermi all'inizio anni 80 .
Detto questo , forse una timbratina la potevi fare , forse non rimanevi deluso , magari vedendo se c'era qualcuna nel angolo bulgaro , che era nella stanzetta a parte .
peter_69
23/11/2021 | 22:36
Silver
Al Luderland ci son stato diverse volte e qualcuna più che chiavabile l'ho sempre trovata e chiavata logicamente concordo con quanto scritto sopra che quando ti conoscono ti fidelizzano alla grande poi va beh le strafighe qui non si trovano ma con quei prezzi non si possono neanche pretendere, per quanto riguarda il migliore RTC io scelgo il Freude 39 ma il Luderland era il mio preferito quello dove mi son trovato meglio fra tutti quelli visti anche se il primo amore è stato il Dietzenbach
TROVA HOSTESS PER CENEEngineer2013
25/11/2021 | 05:28 36-50
Silver
@CJsnare Per carità, non discuto quanto da te asserito. Ovvio che si tratti di un posto dove non trascorrere tante ore quanto piuttosto di un "cash&carry" della figa. Tuttavia, personalmente, non ne ho trovata nessuna che mi andasse a genio. De gustibus...
Sono andato a rivedere il sito e loro si reclamizzano come "FKK&Saunaclub": evidentemente fuorviante come descrizione, ma tant'è.
Buone chiavate a tutti!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
kerouac
25/11/2021 | 10:17
Silver
Hanno una sauna, e anche abbastanza ampia. In più è uno dei pochi club rimasti in cui effettivamente le ragazze girano nude. Cosa c'è di fuorviante nel definirsi fkk e saunaclub?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFigaro
04/12/2021 | 05:00
Vaticano | 51-100
Newbie
@Engineer2013 secondo me ha influito molto l'orario della visita. A quell'ora scordati la pulizia e la bellezza. Ogni valutazione risente del tempo residuo, tolta un'oretta almeno che uno si riserva per operare, quindi lo spirito di osservazione viene penalizzato. Comunque 50 per il servizio base lì mi sembra troppo
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
kerouac
04/12/2021 | 10:28
Silver
Al Luderland il servizio base non esiste
INCONTRA DONNE VOGLIOSESi paga il tempo, con 50 paghi fai 40'.
Figaro
04/12/2021 | 15:14
Vaticano | 51-100
Newbie
manco dal '19: con 30 facevo circa 20' full optional (+o- come Dietzenbach sempre allora o prima, nel '18)
soltanto al F39 trovavo offerte a 50, oltre la tariffa classica, perche' il panorama era molto piu variegato, ma erano gnocchette davvero.
... comunque 50 per 40' mica male
@kerouac sto facendo la fesseria dell'anno, tra un po' mi dirigo in quella zona, allora valgono le regole 2g+ senza appello? ho paura di un tampone veloce sbagliato, mi premunisco partendo con un pcr
ci sono folli come me in circolazione?
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
kerouac
04/12/2021 | 17:45
Silver
@Figaro
Ordinanza canta, in NRW al 2G+ non si sfugge (e io dico che è andata ancora bene).
Il tampone veloce sbagliato è una scocciatura, ma non un grande problema, lo rimedi con un PCR di conferma. Il problema comincia se poi risulta che il tampone veloce positivo sbagliato non lo era. Chi non risica non rosica. Il PCR ti dura 48 ore dal momento del prelievo. Teoricamente alla scadenza devi lasciare il locale, ma una volta che sei entrato non credo proprio che il gestore abbia tempo di venire a cercarti. Se hai bisogno di fare un rapido in loco, io ti consiglio di farlo precedere da un rapido fai da te. Se ti esce positivo, molli il colpo e tieni la bocca cucita fino a quando la puoi aprire senza troppo fastidi.
Al momento c'è sovrabbondanza di clienti rispetto alle ragazze. Folli? Ciascuno ha diritto alla propria opinione. Se chiedi a me, ti rispondo che saresti folle a poterci andare e rinunciarvi
Gran perdita quella dell'F39, locale decrepito che dava grandi soddisfazioni in tutte le sue ere. E poi quale altro club può vantare una uscita autostradale dedicata? Imboccavi la rampa e già sentivi l'odore della carne fresca (che in realtà arrivava dal mattatoio accanto, ma vabbè).
TROVA HOSTESS PER CENEEngineer2013
08/12/2021 | 05:20 36-50
Silver
@kerouac la mia voleva essere una nota a margine, senza polemica alcuna, al collega @cjsnare. E' lui ad aver sostenuto che il Luderland non sia un FKK ma bensì un RTC. Ripeto: mi sono limitato a riportare le mie impressioni, tutto qui. Buon 8 dicembre!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
Engineer2013
08/12/2021 | 05:23 36-50
Silver
@Figaro può essere, non lo metto in dubbio. Se e quando ci sarà la possibilità di ritornare in NRW non escludo un nuovo test del locale, magari in orari più diurni.
Un saluto!
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani
kerouac
08/12/2021 | 16:26
Silver
@Engineer2013 l'RTC è una sottocategoria di FKK, si riferisce ad un gruppo che non esiste più, ormai il termine è usato solo in manieria informale. Non troverai nessun club pubblicizza se stesso come RTC.
La loro storia sconfina nella leggenda, qui trovi una descrizione (in parte obsoleta):
https://fkktour.com/fkkclubs/red-carpet-club-roter-teppich-club/
Engineer2013
09/12/2021 | 05:57 36-50
Silver
@kerouac ti ringrazio per la specifica, non conoscevo questa sfumatura degli FKK.
In questo mondo, di pulito sono rimasti (forse) solo gli asciugamani