@torero_loveBkk said: @Penetto giusto criticare ,pure io non condivido tutto sulle tabelle e sul miracolo del vaccino, ma forse sei andato un poco pesante nella replica.
È per colpa di gente come lui che andiamo a fondo. Mi auguro che si facciano più dosi possibile e il prima possibile.
Ci andrei pesante, mi piacerebbe proprio, prendere questa gente e... ma lasciamo stare, parliamo di troie, ah no, nemmeno quelle ci sono più.
Purtroppo in Europa siamo in mano ad un manipolo di ipocondriaci e speculatori senza scrupoli che stanno devastando il tessuto sociale ed economico degli Stati a suon di lockdown.
E tutti coloro che orbitano intorno a questa organizzazione diabolica chiamata UE (per esempio Ucraina) stanno utilizzando le stesse misure folli a suon di chiusure e demolizioni di business e libertà personali.
Mesi fa mi sono anche giocato la carta Svezia, nel mezzo dell'inferno dei lockdown europei. Mi sono divertito, ma a dispetto della mancanza di museruole e un ambiente più normale e umano, dal punto di vista gnocca è stato un disastro.
In qualche Paese est europeo si tenta di resistere e ci sono bar, ristoranti, palestre e persino club underground dove si puó andare con qualche stratagemma ed avere un barlume di vita pseudo normale, ma la vita è tutt'altro che vicina alla normalità e le poche donne in giro sono scazzate, cupe e tristi.
Un disastro assoluto, più di un anno ormai buttato e non si vede luce all'orizzonte.
purtroppo noi europei lo abbiamo preso in tasca piu di tutti, e con questi lockdown molti ci hanno marciato e guadagnato sopra sicuramente, altrimenti non si spiega che fuori dalla UE nessun paese praticamente ha piu fatto chiusure restrittive
però non concordo sull'ultima parte, la luce ora si vede
da Maggio in poi tra bella stagione e vaccinazioni avanzate sono sicuro che si ripartirà anche noi
purtroppo noi europei lo abbiamo preso in tasca piu di tutti, e con questi lockdown molti ci hanno marciato e guadagnato sopra sicuramente, altrimenti non si spiega che fuori dalla UE nessun paese praticamente ha piu fatto chiusure restrittive
però non concordo sull'ultima parte, la luce ora si vede
da Maggio in poi tra bella stagione e vaccinazioni avanzate sono sicuro che si ripartirà anche noi
bah, sicuro sicuro ??
siamo a fine marzo e ancora dobbiamo finire con i 85/90enni (percentuale seconda dose in alcune regioni al 5-10%).
siamo veramente una barzelletta e ogni volta che qualcuno al governo o al CTS spara la bomba che finiremo con le vaccinazioni entro l'estate mi viene da ridere per 10 minuti.
succederà che a metà maggio come l'anno scorso il virus sparirà con il caldo, e come usanza italica vuole si farà passare l'estate allegramente senza fare niente.
a fine settembre saremo poi da capo, e seguiranno le varie 4/5/6° ondate con le varianti della variante della variante.
magari spunterà fuori pure la variante italiana..
Vi racconto una storia, senza percentuali né statistiche né grafici attraenti, una storia reale sulla quale riflettere e porsi delle domande a prescindere dalla fazione di appartenenza, ovvero che siate sostenitori del magico vaccino oppure della fazione novax o chissà quale altra parrocchia.
Ho poco più di quarant'anni ma rientro nella categoria "fragili", o almeno è così che ci definiscono adesso seguendo il trend del momento; comunque secondo gli esperti, adesso sarei un soggetto "estremamente vulnerabile" poiché in trattamento con farmaci immunomodulanti a causa di una "banale" seppur oltremodo fastidiosa psoriasi che mi accompagna ormai da anni ma che adesso grazie a questi farmaci è sotto controllo.
Il fatto è che per lavoro sono più o meno ogni santo giorno in giro ovunque e soprattutto in casa d'altri, tra i quali ci sono stati anche casi di contagiati da covid, seppur praticamente asintomatici, e chissà quanti di questi erano già positivi ma senza sintomi e quindi senza aver fatto il test ma comunque contagiosi per gli altri.
Eppure ero un "Fragile" anche l'anno scorso, non è cambiato proprio niente.
Una mia collega, con la quale lavoro a stretto contatto, è stata 3 mesi assente da lavoro poiché continuava a risultare positiva seppur senza sintomi (ma fa il test a cadenza mensile perché il marito è affetto da una forma di leucemia), eppure niente, a quanto pare il virus mi schiva, non sono abbastanza degno, nonostante sia un "fragile", a questo punto credo proprio di essere immune o asintomatico totale, in caso contrario dovrei pensare di giocare un paio di numeri al lotto visto il culo spropositato...
Potrei prenotarmi per il vaccino anche domani, ma considerando quanto appena detto, secondo voi, ha senso iniettarsi una cosa tanto poco testata e dall'efficacia piuttosto vaga, che però potrebbe interferire con i miei tanto amati farmaci per la psoriasi che di fatto mi hanno ridato la vita?
Ma soprattutto, ha senso che lo faccia io che da più di un anno sto in mezzo a persone che sono portatrici, consapevoli o meno, di questo virus?
La cosa forse più stupida è che, se ad esempio volessi andarmene in thai ad agosto senza fare giorni di quarantena, dovrei essere vaccinato, anche se a quanto pare il vaccino non elimina la possibilità di contagio ma di fatto l'unica vaga certezza che abbiamo è una riduzione dei sintomi nei casi più gravi (correggetemi se sbaglio eh). A me puzza di presa per il culo anche questa, o meglio, di ricatto. E, tenendo conto del fatto che il vaccino non ti dà la certezza di non risultare positivo, mettiamo che quando arrivo in thailandia risulti comunque positivo al test e che queste dosi di vaccino vadano ad interferire con la terapia farmacologica in corso sputtanandomi nuovamente la vita sociale per evidenti problemi estetici... Non mi sembra che i presunti benefici siano maggiori dei possibili disagi.
C'è chi ha il coraggio di darmi del novax, a questi esperti del settore chiedo: Cosa fareste voi nella mia condizione, sentiamo. Vi fareste iniettare una cosa, considerando quanto scritto sopra, inutile e potenzialmente dannosa , oppure avreste il dubbio che vi stiano prendendo vagamente per il culo o che dietro a questa "emergenza" vi siano dei totali incompetenti poiché hanno pensato solo dopo un intero anno che gli immunodepressi sono soggetti fragili?
Non cerco polemiche, è che di figa se ne parla molto poco per forza di cose, e siccome mi avanzava del tempo e leggendo il forum vedo un sacco di "Esperti" vorrei far riflettere chi crede di avere la verità in tasca solo perché trova grafici qua e là sul web e si fida ciecamente di quanto riportato da chi ce lo sta mettendo amabilmente nel deretano da più di un anno ormai.
Tutto qua.
Non era mia intenzione tediarvi con queste sciocche elucubrazioni mentali, ma per nostra fortuna la lettura è facoltativa (e al contrario dei governanti globali non voglio imporla a nessuno),
però se l'intervento non è gradito siete tutti comunisti e un po' cinesi, sappiatelo )
@UnQuarantenne ... c'è gente che ha studiato medicina tutta la vita .. gente con le palle che si è fatta un mazzo tanto per scoprire cose che noi manco immaginiamo ... Io e Te forse sappiamo costruire un impianto idraulico o fare un muro , ma non abbiamo la testa per fare un computer o scoprire un farmaco che curi la Psoriasi .... Quindi se vuoi sapere se fare o meno il vaccino , non chiederlo a Noi ma al tuo medico che sicuramente ne capisce di più degli iscritti a Gnoccatravel ... A Noi chiedi info sulla gnocca , che ne sappiamo di più del Tuo dottore ....
Sicuramente se fare il vaccino o nò dovresti chiederlo al tuo dottore o ad altri dottori esperti del tuo caso che conoscono le medicine che stai prendendo e se hanno qualche problematica se venissero associati con il vaccino stesso : difficile ci sia un dottore qui su GT.
Comunque si che il vaccino ed anche le mascherine oltre che utili ( i vaccini sono fondamentali per le persone anziane o con altri problemi ) siano un grande buiseness milinario per le grandi aziende produttrici, questo è chiaro e lampante.
Purtroppo , faranno in modo di costringere tutte le persone a vaccinarsi per venderne il più possibile : tra l'altro hanno già iniziatio la sperimentazione sui ragazzi dai 12-16 anni per poi vaccinare anche loro quindi saremo quasi obbligati a farlo per poter viaggiare e stare in comunità altrimenti tamponi su tamponi e rischio di quarantena anche da asintomatico in qualche parte del mondo.
Il vaccinato però nonostante possa lo stesso trasmettere l'infezione non ha bisongo del covid test e può andare dove vuole : questo già ti fà capire che non c'è logica , nè buon senso ma solo un grande buisness milionario con cui le grandi case farmaceutiche hanno sfruttato un nuovo virus per arricchirsi alle spalle dei comuni cittadini ed alla fine della storia del covid ( che prima o poi arriverà nonostante queste big pharma faranno di tutto per prolungarla ) chi era ricco lo sarà ancor di più e chi era povero sarà ancora più povero
i profitti capitalistici delle aziende farmaceutiche sono il motivo per cui abbiamo sempre nuove medicine che ci permettono un'aspettativa di vita media arrivata a oltre 80 anni
prima ci si curava coi salassi e con le erbe - se le erboriste non le mettevano al rogo per stregoneria - e l'aspettativa di vita media era intorno ai 40 anni
Quando hanno inventato la lampadina , sai quante aziende hanno fatto i miliardi !! adesso delle case farmaceutiche hanno fatto il vaccino e faranno i miliardi ... buon per loro ...(e per noi)
@RFtravelsking8
Il punto è che anche loro non possono saperlo con esattezza.
"probabile che non interferisca"
"potrebbero esserci effetti collaterali"
"non è possibile saperlo, non ci sono dati sufficienti"
Queste sono le risposte. In pratica è un salto nel vuoto.
Resto in attesa delle future statistiche dei morti già vaccinati contro il covid, credo sarà interessante leggerle. Ovviamente tra un paio d'anni, quando tutti saranno vaccinati e chi doveva incassare avrà incassato.
@xfelixxx si ma le lampadine le accendevi e facevano luce. Il vaccino fatto a persone giovani sane e di fatto esenti da rischi di complicazioni superiori a un raffreddore è piuttosto inutile, non è un paragone molto appropriato a parer mio.
anche mettersi un impianto elettrico in casa per accendere le lampadine è prendersi il rischio di morire folgorati come succede ogni giorno e anche con impianti a norma
la scienza compresa la scienza medica con le sue invenzioni non ha delle verità assolute - per quelle ci sono le fedi - ma delle probabilità di funzionamento migliorabili nel tempo
il rischio zero non esiste e qualsiasi invenzione ha un rapporto rischio/opportunità come qualsiasi cosa nella vita
vale anche per i farmaci - basta leggere i bugiardini - e per quel tipo di farmaci che sono i vaccini e dunque anche per i vaccini per il covid 19
per la società nel suo complesso le opportunità del vaccino per il covid 19 superano di gran lunga i rischi come risulta dai fatti
dato che dove la vaccinazione ha superato certi livelli - vedi israele e regno unito - sono crollati i ricoveri negli ospedali e la mortalità permettendo di iniziare a tornare alla vita normale e in prospettiva ai viaggi per turismo
poi individualmente ciascuno è libero di valutare il rapporto rischio/opportunità per sè di fare il vaccino ma forse meglio consultandosi col medico
@UnQuarantenne said: @xfelixxx si ma le lampadine le accendevi e facevano luce. Il vaccino fatto a persone giovani sane e di fatto esenti da rischi di complicazioni superiori a un raffreddore è piuttosto inutile, non è un paragone molto appropriato a parer mio.
Sul fatto che x i giovani e sani sia un rischio , siamo daccordo e credo che anche gli Esperti siano di questo parere ... Purtroppo non c'è alternativa se si vuole fermare una Pandemia ... Secondo me Ti sfugge un concetto che è alla base della Civiltà Moderna .. in una società Civile , non esiste un' età in cui è lecito lasciare morire qualcuno ... Anzi se qualcuno è vecchio o ammalato , a maggior ragione , deve essere aiutato e tutelato .. Tutto quì ...
@UnQuarantenne said: @xfelixxx si ma le lampadine le accendevi e facevano luce. Il vaccino fatto a persone giovani sane e di fatto esenti da rischi di complicazioni superiori a un raffreddore è piuttosto inutile, non è un paragone molto appropriato a parer mio.
Sul fatto che x i giovani e sani sia un rischio , siamo daccordo e credo che anche gli Esperti siano di questo parere ... Purtroppo non c'è alternativa se si vuole fermare una Pandemia ... Secondo me Ti sfugge un concetto che è alla base della Civiltà Moderna .. in una società Civile , non esiste un' età in cui è lecito lasciare morire qualcuno ... Anzi se qualcuno è vecchio o ammalato , a maggior ragione , deve essere aiutato e tutelato .. Tutto quì ...
Tante belle parole, senza dubbio, in un talk show televisivo dominato dalla demenza dai pianti e dal buonismo avresti fatto un figurone, ma...
Dati alla mano, senza andare a infiltrarsi nel giro di losche menzogne messe in piedi da chi sta traendo più vantaggi che disagi da questa pandemia (e sono molti), Guarda un po' di numeri, prendi in considerazione le condizioni di vita della maggioranza delle persone alle quali è stata attribuita una morte per covid poi valuta quanto, secondo le statistiche , queste persone avrebbero avuto in media da vivere anche senza venir infettati dal covid (che senza dubbio ha dato il colpo di grazia a molti malati che sopravvivevano di fatto già senza una vera vita, e se non ammettiamo questo è inutile discutere). Poi ci sono stati anche casi di persone apparentemente sane che sono morte per complicazioni dopo aver contratto la malattia, ma a livello statistico sono come gli atleti che muioiono in campo d'infarto, per intenderci.
Infine paragona il tutto con quelli che intanto nel mondo sono morti per condizioni di vita inadeguate (povertà, ad esempio), per una rapina, a causa di una guerra in corso, per un semplice litigio, per una religione, sul lavoro.... e vedrai che probabilmente questa Società Moderna e Civile ha già deciso chi lasciar morire o meno. Fatti un esame di coscienza e inizia a fare volontariato per salvare vite anche quando non c'è una pandemia, altrimenti tutti quei bei discorsi da talk show sono aria fritta. Se qualcuno è vecchio e ammalato va aiutato, ma seguimi... NON SI PUO' FERMARE IL MONDO PER DONARE UN PAIO D'ANNI IN PIU' (FORSE) A QUALCUNO CHE STA GIA' MORENDO DA ANNI.
Poi ognuno tira acqua al suo mulino, è questo il grande problema in questo caso.
Lo ripeto per l'ultima volta a scanso di equivoci: Non ho mai detto che questo virus non esista e che non abbia fatto morire delle persone, ma il modo in cui è stata trattata tutta questa faccenda è semplicemente assurdo, e se da una parte ci sono i cosidetti "negazionisti", dall'altra ci sono queli che ignorano le migliaia di testimonianze di operatori del settore che denunciano apertamente un sistema fallace e corrotto che attribuisce morti da covid anche laddove non ci sono.
Piccola considerazione pratica, per concludere e restare un po' in tema col sito: Quanti dei puttanieri andati al wellcum la scorsa estate sono risultati positivi al covid? Quanti sono morti?
Se in un bordello con persone provenienti da realtà quotidiane e paesi diversi, non ci sono stati problemi, non vedo perché qualcuno qui non possa liberamente uscire di casa dopo 22:00. (Come se non ci fosse più folla durante il pomeriggio che non nelle ore notturne in giro, a proposito di ragionamenti logici assurdi...).
E qui mi fermo. spero però che questo post resti aperto e se ne possa parlare tra qualche anno quando a cose fatte inizierà a uscir fuori tutta la merda nascosta sotto i tappeti da chi ci ha messo ai domiciliari con la scusa di salvare vite umane.
P.S.: Fatto il test per gli anticorpi due giorni fa, Niente di niente; in un anno non son nemmeno riuscito a prenderlo questo covid (e tra l'altro, per la statistica sui comportamenti a rischio, a inizio pandemia ero a bangkok a trombare troie e non me le son fatte mancare neanche dopo qui in italia, quando possibile). E intanto da immunodeficiente indotto quale sono continuo a girar per le case altrui ogni giorno. Quando riesco a infettarmi ve lo faccio sapere, a meno che non debba fare il vaccino obbligatoriamente per riavere una vita normale.
per la società nel suo complesso le opportunità del vaccino per il covid 19 superano di gran lunga i rischi come risulta dai fatti
dato che dove la vaccinazione ha superato certi livelli - vedi israele e regno unito - sono crollati i ricoveri negli ospedali e la mortalità permettendo di iniziare a tornare alla vita normale e in prospettiva ai viaggi per turismo
Uhm... può essere, ma se smettessero di attribuire la morte al covid ai morti d'infarto etc. anche qui in italia credo che la situazione non sarebbe cosi' tragica sai.
No perché a vedere che in Thailandia (69.000.000 ab.dei quali 10 milioni o quel è, sono ammassati a bangkok) da inizio pandemia ci sono stati solamente 550 morti (ad oggi), mi viene da pensare che forse questi dati non siano proprio così veritieri e attendibili.
O forse, dato che il regno unito è il quinto paese per numero di morti attribuite al covid, avranno finito i soggetti a rischio (già morti) , e finché non se ne crano altri il problema non sussiste vista la bassa aggressività di questo virus. E' solo un'ipotesi eh
Israele: Crollati i ricoveri? Perché quanti ne avevano? ...Sono meno di 9 milioni. Morti attribuite al covid: 6379. Pensaci un attimo, fai due conti... Sinceramente non credo che in un anno sia la prima volta che arrivano a zero, o comunque una manciata, di morti in un giorno. Solo che prima nessuno l'ha detto perché... Mah, chissà perché.
Fatti? Dipende da come poni le notizie. Altro che fatti.
Lo so che rompo i maroni, ma prendere tutto per oro colato mi sembra un tantino azzardato in certi frangenti. Poi ognuno lavora con i propri neuroni come preferisce, lungi da me voler inculcare idee anarchiche, figuriamoci.
per valutare l'efficacia sociale della vaccinazione a me non interessano le chiacchiere ma guardo i numeri
nel regno unito - vaccinazione di massa astrazeneca - la media a 7 giorni dei contagi è scesa da 57.234 di gennaio a 2.297 di ieri e la media a 7 giorni dei decessi da 1.240 di gennaio a 10 di ieri
in israele - vaccinazione di massa pfizer - la media a 7 giorni dei contagi è scesa da 8.242 di gennaio a 62 di ieri e la media a 7 giorni dei decessi da 62 di gennaio a 1 di ieri
quindi dal trend dei numeri - prodotti con lo stesso metodo a gennaio come ieri - risulta che i vaccini utilizzati in italia se la vaccinazione è di massa funzionano alla grande contro l'infezione
funzionano molto meno i vaccini cinesi in base ai dati finora disponibili sul loro utilizzo di massa in cile e nelle seychelles
meno efficace sembra anche sputnik in base al suo utilizzo in russia - passata da una media a 7 giorni di 545 decessi in genanaio a quella di 347 di ieri - ma potrebbe anche essere un dato temporaneo dovuto alla finora bassa capacità di vaccinazione dello stato russo
questi sono i risultati conosciuti finora dal punto di vista sociale
poi dal punto di vista individuale ciascuno è responsabile di se stesso e fa ciò che meglio crede
I paesi piu' amati sul forum viaggiano a braccetto anche se bisogna dire che ci sono 60 milioni di differenza nella popolazione , speriamo che ne escano alla svelta x loro in primis e poi x chi ci deve andare, entrambi partono a giugno con la vaccinazione di massa .
A me basta avere notizie di conoscenti diretti, giovani, in perfetta salute, che tre settimane fa postavano su facebook frasi del tipo “non vedo l’ora di andare in vacanza”, una settimana fa “vado in ospedale, fate il tifo per me”, ieri la sua ragazza ha postato “addio R.I.P.”
Tutti conosciamo almeno una situazione reale del genere, ormai non ci basiamo piú soltanto su statistiche lette qua e lá.
@Feynman said:
A me basta avere notizie di conoscenti diretti, giovani, in perfetta salute, che tre settimane fa postavano su facebook frasi del tipo “non vedo l’ora di andare in vacanza”, una settimana fa “vado in ospedale, fate il tifo per me”, ieri la sua ragazza ha postato “addio R.I.P.”
Tutti conosciamo almeno una situazione reale del genere, ormai non ci basiamo piú soltanto su statistiche lette qua e lá.
Ascolta, posso portarti almeno due esempi di amici appena quarantenni accasciati sul campo di calcio per problemi cardiaci improvvisi, prima nessun sintomo persone sportive e fisicamente in forma con tanto di regolare visita medica sportiva regolarmente superata. Uno dei due attualmente se fa tre passi di corsa rischia di lasciarci le penne e ancora i dottori non sanno bene quale sia il problema, l'altro non ha più avuto un problema di salute, gli si era fermato il cuore e basta, e se non era per un ragazzo volontario della misericordia che si trova proprio sotto il campo sportivo dove si stavano allenando e che gli pratico il massaggio cardiaco correttamente fino all'arrivo dei soccorsi sarebbe morto.
Ah, nel frattempo, in vista del vaccino che purtroppo sarò costretto a fare per ottenere un po' di libertà, ho fatto il test sierologico. Bene, da quello risulta che ho avuto il covid e ho un po' di anticorpi addosso, eppure non mi sono accorto di niente, eppure devo comunque fare il vaccino per ottenere i vantaggi burocratici che esso comporta. E ci tengo a ricordare che secondo le tabelle ufficiali io sono un soggetto ad elevato rischio in quanto in cura con immunosoppressori che tengono a bada la fastidiosa psoriasi
Ah, e comunque quelle che definisci "statistiche lette qua e là" sono quelle ufficiali dell'istituto superiore della sanità, basiamoci su quelle anche quando non ci fa comodo per sostenere le proprie tesi.
E per curiosità definisci "giovane", perché noto che anche i settantenni di oggi tendono a chiamarsi "giovani" loro stessi, quando io che ne ho 44 non uso più, come è giusto che sia, quella definizione.
Non riesco a capire il punto della discussione. Abbiamo giá dibattuto molto in passato su questo argomento, e non é il caso di ripetere sempre le stesse opinioni. Io penso che se c’é il rischio, se ho visto gente morire, e se c’é il vaccino, convenga fare il vaccino. E 36 milioni di italiani fino ad oggi sembra che la pensino allo stesso modo.
Poi se altra gente muore per altri motivi, se quelli che muoiono sono anziani, e se qualcun altro non é d’accordo e non vuole fare il vaccino... va bene cosí. Il vaccino non é obbligatorio.
Quindi qual é il punto della discussione ? Perché si ripetono sempre le stesse cose ? Boh !
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore41816
02/03/2021 | 01:08
Gold
Viaggiatore41816
02/03/2021 | 01:19
Gold
@Penetto giusto criticare ,pure io non condivido tutto sulle tabelle e sul miracolo del vaccino, ma forse sei andato un poco pesante nella replica.
TROVA HOSTESS PER CENEPenetto
02/03/2021 | 09:02
Silver
E perché mai?
https://www.treccani.it/vocabolario/idiota/
È per colpa di gente come lui che andiamo a fondo. Mi auguro che si facciano più dosi possibile e il prima possibile.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCi andrei pesante, mi piacerebbe proprio, prendere questa gente e... ma lasciamo stare, parliamo di troie, ah no, nemmeno quelle ci sono più.
asceta_pentito
02/03/2021 | 18:29
Newbie
sulla geopolitica dei vaccini:
INCONTRA DONNE VOGLIOSEasceta_pentito
04/03/2021 | 13:54
Newbie
il tracker delle vaccinazioni:
TROVA HOSTESS PER CENEhttps://www.bloomberg.com/graphics/covid-vaccine-tracker-global-distribution/
asceta_pentito
08/03/2021 | 20:01
Newbie
in USA con la vaccinazione pienamente efficace (due settimane dopo la seconda dose) c'è il via libera a non indossare più la mascherina al chiuso:
https://www.statnews.com/2021/03/08/fully-vaccinated-americans-spend-time-together-indoors-unmasked
lumi
19/03/2021 | 18:15
Silver
Purtroppo in Europa siamo in mano ad un manipolo di ipocondriaci e speculatori senza scrupoli che stanno devastando il tessuto sociale ed economico degli Stati a suon di lockdown.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE tutti coloro che orbitano intorno a questa organizzazione diabolica chiamata UE (per esempio Ucraina) stanno utilizzando le stesse misure folli a suon di chiusure e demolizioni di business e libertà personali.
Mesi fa mi sono anche giocato la carta Svezia, nel mezzo dell'inferno dei lockdown europei. Mi sono divertito, ma a dispetto della mancanza di museruole e un ambiente più normale e umano, dal punto di vista gnocca è stato un disastro.
In qualche Paese est europeo si tenta di resistere e ci sono bar, ristoranti, palestre e persino club underground dove si puó andare con qualche stratagemma ed avere un barlume di vita pseudo normale, ma la vita è tutt'altro che vicina alla normalità e le poche donne in giro sono scazzate, cupe e tristi.
Un disastro assoluto, più di un anno ormai buttato e non si vede luce all'orizzonte.
dominicandream
19/03/2021 | 20:41
Newbie
Fatti un giro a cuba o Santo Domingo, e vedrai che troverai molti sorrisi e cosce aperte...
TROVA HOSTESS PER CENEsilver81
20/03/2021 | 22:47
Newbie
quanto ti do ragione @lumi
purtroppo noi europei lo abbiamo preso in tasca piu di tutti, e con questi lockdown molti ci hanno marciato e guadagnato sopra sicuramente, altrimenti non si spiega che fuori dalla UE nessun paese praticamente ha piu fatto chiusure restrittive
però non concordo sull'ultima parte, la luce ora si vede
da Maggio in poi tra bella stagione e vaccinazioni avanzate sono sicuro che si ripartirà anche noi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàAnthony80
24/03/2021 | 09:37
Silver
bah, sicuro sicuro ??
siamo a fine marzo e ancora dobbiamo finire con i 85/90enni (percentuale seconda dose in alcune regioni al 5-10%).
siamo veramente una barzelletta e ogni volta che qualcuno al governo o al CTS spara la bomba che finiremo con le vaccinazioni entro l'estate mi viene da ridere per 10 minuti.
succederà che a metà maggio come l'anno scorso il virus sparirà con il caldo, e come usanza italica vuole si farà passare l'estate allegramente senza fare niente.
a fine settembre saremo poi da capo, e seguiranno le varie 4/5/6° ondate con le varianti della variante della variante.
magari spunterà fuori pure la variante italiana..
povera itaglia...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsilver81
24/03/2021 | 12:51
Newbie
a settembre non succedera nulla perchè saremo quasi tutti vaccinati, o cmq di sicuro le categforie a rischio ricovero
le varianti che resistono ai vaccini sono soltanto terrorismo mediatico
TROVA HOSTESS PER CENEUnQuarantenne
01/05/2021 | 13:43
Newbie
Vi racconto una storia, senza percentuali né statistiche né grafici attraenti, una storia reale sulla quale riflettere e porsi delle domande a prescindere dalla fazione di appartenenza, ovvero che siate sostenitori del magico vaccino oppure della fazione novax o chissà quale altra parrocchia.
Ho poco più di quarant'anni ma rientro nella categoria "fragili", o almeno è così che ci definiscono adesso seguendo il trend del momento; comunque secondo gli esperti, adesso sarei un soggetto "estremamente vulnerabile" poiché in trattamento con farmaci immunomodulanti a causa di una "banale" seppur oltremodo fastidiosa psoriasi che mi accompagna ormai da anni ma che adesso grazie a questi farmaci è sotto controllo.
Il fatto è che per lavoro sono più o meno ogni santo giorno in giro ovunque e soprattutto in casa d'altri, tra i quali ci sono stati anche casi di contagiati da covid, seppur praticamente asintomatici, e chissà quanti di questi erano già positivi ma senza sintomi e quindi senza aver fatto il test ma comunque contagiosi per gli altri.
Eppure ero un "Fragile" anche l'anno scorso, non è cambiato proprio niente.
Una mia collega, con la quale lavoro a stretto contatto, è stata 3 mesi assente da lavoro poiché continuava a risultare positiva seppur senza sintomi (ma fa il test a cadenza mensile perché il marito è affetto da una forma di leucemia), eppure niente, a quanto pare il virus mi schiva, non sono abbastanza degno, nonostante sia un "fragile", a questo punto credo proprio di essere immune o asintomatico totale, in caso contrario dovrei pensare di giocare un paio di numeri al lotto visto il culo spropositato...
Potrei prenotarmi per il vaccino anche domani, ma considerando quanto appena detto, secondo voi, ha senso iniettarsi una cosa tanto poco testata e dall'efficacia piuttosto vaga, che però potrebbe interferire con i miei tanto amati farmaci per la psoriasi che di fatto mi hanno ridato la vita?
Ma soprattutto, ha senso che lo faccia io che da più di un anno sto in mezzo a persone che sono portatrici, consapevoli o meno, di questo virus?
La cosa forse più stupida è che, se ad esempio volessi andarmene in thai ad agosto senza fare giorni di quarantena, dovrei essere vaccinato, anche se a quanto pare il vaccino non elimina la possibilità di contagio ma di fatto l'unica vaga certezza che abbiamo è una riduzione dei sintomi nei casi più gravi (correggetemi se sbaglio eh). A me puzza di presa per il culo anche questa, o meglio, di ricatto. E, tenendo conto del fatto che il vaccino non ti dà la certezza di non risultare positivo, mettiamo che quando arrivo in thailandia risulti comunque positivo al test e che queste dosi di vaccino vadano ad interferire con la terapia farmacologica in corso sputtanandomi nuovamente la vita sociale per evidenti problemi estetici... Non mi sembra che i presunti benefici siano maggiori dei possibili disagi.
C'è chi ha il coraggio di darmi del novax, a questi esperti del settore chiedo: Cosa fareste voi nella mia condizione, sentiamo. Vi fareste iniettare una cosa, considerando quanto scritto sopra, inutile e potenzialmente dannosa , oppure avreste il dubbio che vi stiano prendendo vagamente per il culo o che dietro a questa "emergenza" vi siano dei totali incompetenti poiché hanno pensato solo dopo un intero anno che gli immunodepressi sono soggetti fragili?
Non cerco polemiche, è che di figa se ne parla molto poco per forza di cose, e siccome mi avanzava del tempo e leggendo il forum vedo un sacco di "Esperti" vorrei far riflettere chi crede di avere la verità in tasca solo perché trova grafici qua e là sul web e si fida ciecamente di quanto riportato da chi ce lo sta mettendo amabilmente nel deretano da più di un anno ormai.
Tutto qua.
Non era mia intenzione tediarvi con queste sciocche elucubrazioni mentali, ma per nostra fortuna la lettura è facoltativa (e al contrario dei governanti globali non voglio imporla a nessuno),
però se l'intervento non è gradito siete tutti comunisti e un po' cinesi, sappiatelo )
Viaggiatore41816
01/05/2021 | 15:17
Gold
Il problema che molti lo faranno solo x il fatto che altrimenti non potrebbero viaggiare.
INCONTRA DONNE VOGLIOSExfelixxx
02/05/2021 | 22:33
Newbie
@UnQuarantenne ... c'è gente che ha studiato medicina tutta la vita .. gente con le palle che si è fatta un mazzo tanto per scoprire cose che noi manco immaginiamo ... Io e Te forse sappiamo costruire un impianto idraulico o fare un muro , ma non abbiamo la testa per fare un computer o scoprire un farmaco che curi la Psoriasi .... Quindi se vuoi sapere se fare o meno il vaccino , non chiederlo a Noi ma al tuo medico che sicuramente ne capisce di più degli iscritti a Gnoccatravel ... A Noi chiedi info sulla gnocca , che ne sappiamo di più del Tuo dottore ....
TROVA HOSTESS PER CENERFtravelsking8
03/05/2021 | 09:39 26-35
Silver
Sicuramente se fare il vaccino o nò dovresti chiederlo al tuo dottore o ad altri dottori esperti del tuo caso che conoscono le medicine che stai prendendo e se hanno qualche problematica se venissero associati con il vaccino stesso : difficile ci sia un dottore qui su GT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàComunque si che il vaccino ed anche le mascherine oltre che utili ( i vaccini sono fondamentali per le persone anziane o con altri problemi ) siano un grande buiseness milinario per le grandi aziende produttrici, questo è chiaro e lampante.
Purtroppo , faranno in modo di costringere tutte le persone a vaccinarsi per venderne il più possibile : tra l'altro hanno già iniziatio la sperimentazione sui ragazzi dai 12-16 anni per poi vaccinare anche loro quindi saremo quasi obbligati a farlo per poter viaggiare e stare in comunità altrimenti tamponi su tamponi e rischio di quarantena anche da asintomatico in qualche parte del mondo.
Il vaccinato però nonostante possa lo stesso trasmettere l'infezione non ha bisongo del covid test e può andare dove vuole : questo già ti fà capire che non c'è logica , nè buon senso ma solo un grande buisness milionario con cui le grandi case farmaceutiche hanno sfruttato un nuovo virus per arricchirsi alle spalle dei comuni cittadini ed alla fine della storia del covid ( che prima o poi arriverà nonostante queste big pharma faranno di tutto per prolungarla ) chi era ricco lo sarà ancor di più e chi era povero sarà ancora più povero
Itaconeti
03/05/2021 | 12:56
Avalon
Gold
i profitti capitalistici delle aziende farmaceutiche sono il motivo per cui abbiamo sempre nuove medicine che ci permettono un'aspettativa di vita media arrivata a oltre 80 anni
prima ci si curava coi salassi e con le erbe - se le erboriste non le mettevano al rogo per stregoneria - e l'aspettativa di vita media era intorno ai 40 anni
fidelio
xfelixxx
03/05/2021 | 21:46
Newbie
Quando hanno inventato la lampadina , sai quante aziende hanno fatto i miliardi !! adesso delle case farmaceutiche hanno fatto il vaccino e faranno i miliardi ... buon per loro ...(e per noi)
TROVA HOSTESS PER CENEUnQuarantenne
04/05/2021 | 23:46
Newbie
@RFtravelsking8
Il punto è che anche loro non possono saperlo con esattezza.
"probabile che non interferisca"
"potrebbero esserci effetti collaterali"
"non è possibile saperlo, non ci sono dati sufficienti"
Queste sono le risposte. In pratica è un salto nel vuoto.
Resto in attesa delle future statistiche dei morti già vaccinati contro il covid, credo sarà interessante leggerle. Ovviamente tra un paio d'anni, quando tutti saranno vaccinati e chi doveva incassare avrà incassato.
UnQuarantenne
04/05/2021 | 23:51
Newbie
@xfelixxx si ma le lampadine le accendevi e facevano luce. Il vaccino fatto a persone giovani sane e di fatto esenti da rischi di complicazioni superiori a un raffreddore è piuttosto inutile, non è un paragone molto appropriato a parer mio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEItaconeti
05/05/2021 | 13:40
Avalon
Gold
anche mettersi un impianto elettrico in casa per accendere le lampadine è prendersi il rischio di morire folgorati come succede ogni giorno e anche con impianti a norma
la scienza compresa la scienza medica con le sue invenzioni non ha delle verità assolute - per quelle ci sono le fedi - ma delle probabilità di funzionamento migliorabili nel tempo
il rischio zero non esiste e qualsiasi invenzione ha un rapporto rischio/opportunità come qualsiasi cosa nella vita
vale anche per i farmaci - basta leggere i bugiardini - e per quel tipo di farmaci che sono i vaccini e dunque anche per i vaccini per il covid 19
per la società nel suo complesso le opportunità del vaccino per il covid 19 superano di gran lunga i rischi come risulta dai fatti
dato che dove la vaccinazione ha superato certi livelli - vedi israele e regno unito - sono crollati i ricoveri negli ospedali e la mortalità permettendo di iniziare a tornare alla vita normale e in prospettiva ai viaggi per turismo
poi individualmente ciascuno è libero di valutare il rapporto rischio/opportunità per sè di fare il vaccino ma forse meglio consultandosi col medico
fidelio
xfelixxx
07/05/2021 | 00:44
Newbie
Sul fatto che x i giovani e sani sia un rischio , siamo daccordo e credo che anche gli Esperti siano di questo parere ... Purtroppo non c'è alternativa se si vuole fermare una Pandemia ... Secondo me Ti sfugge un concetto che è alla base della Civiltà Moderna .. in una società Civile , non esiste un' età in cui è lecito lasciare morire qualcuno ... Anzi se qualcuno è vecchio o ammalato , a maggior ragione , deve essere aiutato e tutelato .. Tutto quì ...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàotello.ilmarchigiano
07/05/2021 | 10:30
Newbie
@asceta_pentito chi ha l'HIV (soggetto vulnerabile) fa pfzier o moderna.
INCONTRA DONNE VOGLIOSESpettacolo!
strutter
08/05/2021 | 14:40
Gold
UnQuarantenne
14/05/2021 | 08:43
Newbie
Tante belle parole, senza dubbio, in un talk show televisivo dominato dalla demenza dai pianti e dal buonismo avresti fatto un figurone, ma...
Dati alla mano, senza andare a infiltrarsi nel giro di losche menzogne messe in piedi da chi sta traendo più vantaggi che disagi da questa pandemia (e sono molti), Guarda un po' di numeri, prendi in considerazione le condizioni di vita della maggioranza delle persone alle quali è stata attribuita una morte per covid poi valuta quanto, secondo le statistiche , queste persone avrebbero avuto in media da vivere anche senza venir infettati dal covid (che senza dubbio ha dato il colpo di grazia a molti malati che sopravvivevano di fatto già senza una vera vita, e se non ammettiamo questo è inutile discutere). Poi ci sono stati anche casi di persone apparentemente sane che sono morte per complicazioni dopo aver contratto la malattia, ma a livello statistico sono come gli atleti che muioiono in campo d'infarto, per intenderci.
Infine paragona il tutto con quelli che intanto nel mondo sono morti per condizioni di vita inadeguate (povertà, ad esempio), per una rapina, a causa di una guerra in corso, per un semplice litigio, per una religione, sul lavoro.... e vedrai che probabilmente questa Società Moderna e Civile ha già deciso chi lasciar morire o meno. Fatti un esame di coscienza e inizia a fare volontariato per salvare vite anche quando non c'è una pandemia, altrimenti tutti quei bei discorsi da talk show sono aria fritta. Se qualcuno è vecchio e ammalato va aiutato, ma seguimi... NON SI PUO' FERMARE IL MONDO PER DONARE UN PAIO D'ANNI IN PIU' (FORSE) A QUALCUNO CHE STA GIA' MORENDO DA ANNI.
Poi ognuno tira acqua al suo mulino, è questo il grande problema in questo caso.
Lo ripeto per l'ultima volta a scanso di equivoci: Non ho mai detto che questo virus non esista e che non abbia fatto morire delle persone, ma il modo in cui è stata trattata tutta questa faccenda è semplicemente assurdo, e se da una parte ci sono i cosidetti "negazionisti", dall'altra ci sono queli che ignorano le migliaia di testimonianze di operatori del settore che denunciano apertamente un sistema fallace e corrotto che attribuisce morti da covid anche laddove non ci sono.
Piccola considerazione pratica, per concludere e restare un po' in tema col sito: Quanti dei puttanieri andati al wellcum la scorsa estate sono risultati positivi al covid? Quanti sono morti?
Se in un bordello con persone provenienti da realtà quotidiane e paesi diversi, non ci sono stati problemi, non vedo perché qualcuno qui non possa liberamente uscire di casa dopo 22:00. (Come se non ci fosse più folla durante il pomeriggio che non nelle ore notturne in giro, a proposito di ragionamenti logici assurdi...).
E qui mi fermo. spero però che questo post resti aperto e se ne possa parlare tra qualche anno quando a cose fatte inizierà a uscir fuori tutta la merda nascosta sotto i tappeti da chi ci ha messo ai domiciliari con la scusa di salvare vite umane.
P.S.: Fatto il test per gli anticorpi due giorni fa, Niente di niente; in un anno non son nemmeno riuscito a prenderlo questo covid (e tra l'altro, per la statistica sui comportamenti a rischio, a inizio pandemia ero a bangkok a trombare troie e non me le son fatte mancare neanche dopo qui in italia, quando possibile). E intanto da immunodeficiente indotto quale sono continuo a girar per le case altrui ogni giorno. Quando riesco a infettarmi ve lo faccio sapere, a meno che non debba fare il vaccino obbligatoriamente per riavere una vita normale.
Ciao bimbi
UnQuarantenne
14/05/2021 | 09:17
Newbie
Uhm... può essere, ma se smettessero di attribuire la morte al covid ai morti d'infarto etc. anche qui in italia credo che la situazione non sarebbe cosi' tragica sai.
No perché a vedere che in Thailandia (69.000.000 ab.dei quali 10 milioni o quel è, sono ammassati a bangkok) da inizio pandemia ci sono stati solamente 550 morti (ad oggi), mi viene da pensare che forse questi dati non siano proprio così veritieri e attendibili.
O forse, dato che il regno unito è il quinto paese per numero di morti attribuite al covid, avranno finito i soggetti a rischio (già morti) , e finché non se ne crano altri il problema non sussiste vista la bassa aggressività di questo virus. E' solo un'ipotesi eh
Israele: Crollati i ricoveri? Perché quanti ne avevano? ...Sono meno di 9 milioni. Morti attribuite al covid: 6379. Pensaci un attimo, fai due conti... Sinceramente non credo che in un anno sia la prima volta che arrivano a zero, o comunque una manciata, di morti in un giorno. Solo che prima nessuno l'ha detto perché... Mah, chissà perché.
Fatti? Dipende da come poni le notizie. Altro che fatti.
Lo so che rompo i maroni, ma prendere tutto per oro colato mi sembra un tantino azzardato in certi frangenti. Poi ognuno lavora con i propri neuroni come preferisce, lungi da me voler inculcare idee anarchiche, figuriamoci.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore41816
14/05/2021 | 09:51
Gold
A fine maggio altro che Regno Unito saremo noi il 5 paese al mondo x decessi totali se andiamo avanti con questi numeri veri o falsi che siano.
TROVA HOSTESS PER CENEItaconeti
14/05/2021 | 12:59
Avalon
Gold
@UnQuarantenne
per valutare l'efficacia sociale della vaccinazione a me non interessano le chiacchiere ma guardo i numeri
nel regno unito - vaccinazione di massa astrazeneca - la media a 7 giorni dei contagi è scesa da 57.234 di gennaio a 2.297 di ieri e la media a 7 giorni dei decessi da 1.240 di gennaio a 10 di ieri
in israele - vaccinazione di massa pfizer - la media a 7 giorni dei contagi è scesa da 8.242 di gennaio a 62 di ieri e la media a 7 giorni dei decessi da 62 di gennaio a 1 di ieri
quindi dal trend dei numeri - prodotti con lo stesso metodo a gennaio come ieri - risulta che i vaccini utilizzati in italia se la vaccinazione è di massa funzionano alla grande contro l'infezione
funzionano molto meno i vaccini cinesi in base ai dati finora disponibili sul loro utilizzo di massa in cile e nelle seychelles
meno efficace sembra anche sputnik in base al suo utilizzo in russia - passata da una media a 7 giorni di 545 decessi in genanaio a quella di 347 di ieri - ma potrebbe anche essere un dato temporaneo dovuto alla finora bassa capacità di vaccinazione dello stato russo
questi sono i risultati conosciuti finora dal punto di vista sociale
poi dal punto di vista individuale ciascuno è responsabile di se stesso e fa ciò che meglio crede
fidelio
Viaggiatore41816
25/05/2021 | 23:21
Gold
Viaggiatore41816
25/05/2021 | 23:21
Gold
Viaggiatore41816
25/05/2021 | 23:25
Gold
I paesi piu' amati sul forum viaggiano a braccetto anche se bisogna dire che ci sono 60 milioni di differenza nella popolazione , speriamo che ne escano alla svelta x loro in primis e poi x chi ci deve andare, entrambi partono a giugno con la vaccinazione di massa .
UnQuarantenne
29/05/2021 | 12:45
Newbie
@Itaconeti
HAI RAGIONE.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEUnQuarantenne
29/05/2021 | 12:45
Newbie
@Itaconeti
HAI RAGIONE.
TROVA HOSTESS PER CENEFeynman
01/06/2021 | 11:38
Gold
A me basta avere notizie di conoscenti diretti, giovani, in perfetta salute, che tre settimane fa postavano su facebook frasi del tipo “non vedo l’ora di andare in vacanza”, una settimana fa “vado in ospedale, fate il tifo per me”, ieri la sua ragazza ha postato “addio R.I.P.”
Tutti conosciamo almeno una situazione reale del genere, ormai non ci basiamo piú soltanto su statistiche lette qua e lá.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàUnQuarantenne
05/06/2021 | 14:00
Newbie
Ascolta, posso portarti almeno due esempi di amici appena quarantenni accasciati sul campo di calcio per problemi cardiaci improvvisi, prima nessun sintomo persone sportive e fisicamente in forma con tanto di regolare visita medica sportiva regolarmente superata. Uno dei due attualmente se fa tre passi di corsa rischia di lasciarci le penne e ancora i dottori non sanno bene quale sia il problema, l'altro non ha più avuto un problema di salute, gli si era fermato il cuore e basta, e se non era per un ragazzo volontario della misericordia che si trova proprio sotto il campo sportivo dove si stavano allenando e che gli pratico il massaggio cardiaco correttamente fino all'arrivo dei soccorsi sarebbe morto.
Ah, nel frattempo, in vista del vaccino che purtroppo sarò costretto a fare per ottenere un po' di libertà, ho fatto il test sierologico. Bene, da quello risulta che ho avuto il covid e ho un po' di anticorpi addosso, eppure non mi sono accorto di niente, eppure devo comunque fare il vaccino per ottenere i vantaggi burocratici che esso comporta. E ci tengo a ricordare che secondo le tabelle ufficiali io sono un soggetto ad elevato rischio in quanto in cura con immunosoppressori che tengono a bada la fastidiosa psoriasi
Ah, e comunque quelle che definisci "statistiche lette qua e là" sono quelle ufficiali dell'istituto superiore della sanità, basiamoci su quelle anche quando non ci fa comodo per sostenere le proprie tesi.
E per curiosità definisci "giovane", perché noto che anche i settantenni di oggi tendono a chiamarsi "giovani" loro stessi, quando io che ne ho 44 non uso più, come è giusto che sia, quella definizione.
Suvvia, siamo seri per favore...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFeynman
05/06/2021 | 17:40
Gold
@UnQuarantenne
Non riesco a capire il punto della discussione. Abbiamo giá dibattuto molto in passato su questo argomento, e non é il caso di ripetere sempre le stesse opinioni. Io penso che se c’é il rischio, se ho visto gente morire, e se c’é il vaccino, convenga fare il vaccino. E 36 milioni di italiani fino ad oggi sembra che la pensino allo stesso modo.
TROVA HOSTESS PER CENEPoi se altra gente muore per altri motivi, se quelli che muoiono sono anziani, e se qualcun altro non é d’accordo e non vuole fare il vaccino... va bene cosí. Il vaccino non é obbligatorio.
Quindi qual é il punto della discussione ? Perché si ripetono sempre le stesse cose ? Boh !