Beh certo @loveplay io ho il mio punto di vista. Poi la mia soluzione l'ho già spiegata. Distruggere l'economia di un paese e portare la gente alla disperazione non è la soluzione giusta
Cerchiamo un attimo di allargare lo sguardo al di là dei soliti battibecchi di casa nostra: per la prima volta nella storia, TUTTI I PAESI DEL MONDO hanno adottato misure analoghe (chi più e chi meno) contro un nemico comune. Durante la precedente pandemia (la famigerata "influenza spagnola", che aveva imperversato dal 1918 al 1920) invece non l'avevano fatto (perché quando l'epidemia scoppiò molti Paesi stavano ancora combattendo la prima guerra mondiale e censuravano le notizie "deprimenti", come sono quelle relative alle epidemie. Mancando le informazioni, la gente neppure si rendeva conto che l'epidemia c'era, e così mezzo miliardo di persone finì per ammalarsi; all'epoca la popolazione mondiale ammontava a 2 miliardi di persone). Risultato: 50-100 milioni di morti (nessuno lo saprà mai con esattezza). Il pericolo fu sottovalutato anche perché durante la prima ondata del virus morivano solo alcune persone (presumo le più fragili), dopo un po' di tempo però il virus mutò e diventò molto più aggressivo, iniziando a fare strage ben più della guerra. Il guaio è che nel frattempo (nelle prime fasi, quando tutti facevano finta che era una "normale" influenza) il virus si era diffuso in tutti i Paesi del mondo. Vi ricorda qualcosa tutto ciò?
Poi vi suggerirei anche di leggere le testimonianze dei 30enni e dei 40enni che sono sopravvissuti a questo nuovo coronavirus dopo essere passati dalla terapia intensiva (e sono tanti): se anche solo la metà di quel che raccontano è vero, un'esperienza del genere non la augurerei al mio peggior nemico. E fanno ben capire che, una volta che se ne esce, certe conseguenze poco piacevoli restano PER SEMPRE (la cosa meno grave è la perdita del gusto e dell'odorato, che se ci pensate bene non è una cosa poi di così poco conto), non è che si torna come nuovi.
Che sia parlando di un terribile nemico, invisibile e sconosciuto non ci sono dubbi.
Per molti settori, tutto ste gran problema non esiste, in alcuni mesi ci sarà un rientro economico in modo da non risentire più di molto del periodo di crisi.
Per quanto riguarda le piccole imprese, il problema è molto grave, dopo mille peripezie hanno ricevuto 600€ contro i 6000€ dei cugini tedeschi.
Chiaro che ne va della sopravvivenza.
Oltre il danno c’è pure la beffa, quando si sente predicare di “ potenza di fuoco “ .
L’Italia è afflitta dalla burocrazia.
Vedremo cosa succederà con sta benedetta “ fase 2” , come e per quanto tempo dovremo convivere con il virus.
Leggendo in vari commenti di questo thread ,mi sembra di notare che ci sia una vera e propria spaccatura di idee sui decessi e sul contagio...voglio sottolineare che comunque ,chi ha seguito i TG in questo mese ,avrà' visto che più' di una volta nei servizi e stato mostrato l'esercito che trasportava sulle loro camionette decine e decine di bare (provincie interessate Bergamo e Brescia) ; gli obitori erano talmente pieni di salme da dover andare anche in chiesa a parcheggiare le bare.; quindi sicuramente la Lombardia ha avuto un picco in salita di decessi...tutto CIO' non si può' negare, ma nel resto d'Italia a quanto pare ,il suddetto picco non si e' registrato...
invece le frasi tipo ''Potenza di fuoco '' che ha me fan solo morir dal ridere,,sono frasi dette dai nostri politici ,i quali sperano di suscitare in noi una simpatia che potrà' scaturire in una prossima votazione ..in pratica ,questi stanno a pensa' di prendere voti..senza neanche sapere se ci saranno le votazioni..ecco in che mani siamo finiti!
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Bravissimo @alianterus il problema è circoscritto esclusivamente ad alcune zone della Lombardia e comuni limitrofi(tipo Piacenza che è attaccata alla Lombardia e a Lodi )
Il problema principale oltre al contagio e' quello della sovrappopolazione,,ovvero siamo veramente ma veramente tanti! tutto questo va' a sfociare con i famosi assembramenti ,che ormai sono vietati (e l'ho saranno ancora per molto)
La parola assembramenti e' riferita ad ogni situazione con circostanze inevitabili ovvero :andare a vedere un evento sportivo ;quando si esce da lavoro e si ritorna a casa; a chi non e' mai capitato di rimanere bloccato/accalcato sul autobus o sulla metro...entrare in un centro commerciale affollato ,nell'ora di punta ,per comperarsi una camicia o un jeans..
Tutto ciò' si ripercuote negativamente su tutto l'indotto che ruota attorno al paese..e ha causato la necessaria chiusura di numerose attività'
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
I ragazzi si agitano perché passano i mesi e certezze manco a sognarle.
A questo punto ognuno cerca il responsabile del proprio stato attuale, che quasi sempre coincide con chi gli sta sul cazzo per altri motivi. Per cui la colpa è di Fontana, del Governo, della Confindustria, dei Sindacati, della Cina, dell'Europa, della Germania, dell'OMS, di Trump, eccetera eccetera eccetera, a seconda dei (dis)gusti personali, più o meno fondati su fatti, più o meno fondati su pregiudizi.
L'unica cosa certa è che Stati diversi (e comunità locali diverse) hanno reagito in modo sostanzialmente uguale (lockdown) ma con esiti spesso sostanzialmente diversi. Ciò dipende da una quantità di fattori talmente vasta - e oggettivamente ingovernabile, come la struttura familiare e i codici comportamentali, senza contare i mezzi a disposizione - da rendere ogni attribuzione di responsabilità estremamente ardua. Pur nella mia assoluta alterità personale e politica rispetto a Fontana (io sono laico, liberale, repubblicano e europeista, ci tengo a farlo sapere nonostante a nessuno interessi), andrei cauto a farne l'unico capro espiatorio per la straziante situazione della Lombardia.
Nel non molto tempo libero che mi lascia lo smartworking, più che a invelenirmi sulle responsabilità penso a come accettare l'incertezza che caratterizzerà i prossimi mesi. All'inzio dell'epidemia - sbagliando - pensavo che tutto sarebbe tornato rapidamente alla "normalità". Ora mi rendo conto che non è possibile. La normalità è ancora lontana, se mai tornerà. Molte delle abitudini e delle certezze di prima, già cadute, non risorgeranno.
Ne ho tratto la convinzione - e concludo - che più resistenza opporrò al nuovo che - mi piaccia o meno - mi attende e meno sarò in grado di coglierne le opportunità, che ora non vedo e che tra poco sicuramente appariranno.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
behh la bielorussia non ha fermato niente c è stata una strage li forse?poi gli esseri umani non cambieranno,perchè dovrebbero??poi io sono sempre ottimista per il mio viaggio ad agosto male che vada l austrian mi rimborsera o posticipero il volo per l autunno,cmq io sto valutando di trovare feste abusive in giro per l italia d estate
Condivo di rispetto, ma per favore non scrivere che :
<<L'unica cosa certa è che Stati diversi (e comunità locali diverse) hanno reagito in modo sostanzialmente uguale (lockdown) ma con esiti spesso sostanzialmente diversi>>
Tra il lockdown all' Italiana, e quello di Svizzera, Germania, Olanda. Svezia, Regno Unito, Porgogallo, Grecia non c' è che una vaga rassomiglianza.
L' Italia ha scelto di mettere agli arresti domiciliari i suoi cittadini.
Gli altri hanno imposto semplici restrizioni: provvisoria chiusura dei luoghi di aggregazione più grandi, distanziamento sociale, misure sanitarie più stringenti.
Ad un certo punto, nella narrazione dei media italani, è sembrato che fossimo una sorta di "nazione guida".
E' stato un sussieguirsi di " vedete che anche la Germania si è decisa!"; "anche la Svezia ha chiuso le discotecehe" etc.
Vero niente: l' unico Paese che ci ha sostanzialmente seguito è la Spagna.
Condivido che la normalità è ancora lontana ; ma nono approvo assolutamente la scelta del governo italiano di mettere agli arresti domiciliari i suoi cittadini.
Gli altri hanno imposto semplici restrizioni ,avremmo dovuto fare cosi' anche noni qui in Italia.
La fine dell'emergenza Covid-19 in Italia potrebbe avere tempistiche diverse nelle Regioni a seconda dei territori più o meno esposti all'epidemia: in Lombardia ,Veneto e Marche, verosimilmente, l'assenza di nuovi casi si potrà verificare non prima della fine di giugno, in Emilia-Romagna e Toscana non prima della fine di maggio. Nelle altre Regioni l'azzeramento dei contagi potrebbe avvenire tra la terza settimana di aprile e la prima settimana di maggio.
L'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane ha effettuato una analisi con l'obiettivo di individuare, non la data esatta, ma la data prima della quale è poco verosimile attendersi l'azzeramento dei nuovi contagi.
L'analisi si basa sui dati messi a disposizione quotidianamente dalla Protezione Civile dal 24 febbraio al 17 aprile
Non mi sbilancio su tutto CIO' che ho scritto ,per cui bisogna rimanere cauti.
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
L' Italia ha scelto di mettere agli arresti domiciliari i suoi cittadini.
Gli altri hanno imposto semplici restrizioni: provvisoria chiusura dei luoghi di aggregazione più grandi, distanziamento sociale, misure sanitarie più stringenti.
Agli alfieri della libertà ricordo che alle semplici restrizioni gli italiani avrebbero risposto da lor pari, ossia fottendosene. Ricordo le code agli impianti sciistici e il pienone ai rifugi alpini nel weekend del 29 febbraio/1 marzo, che costrinse il Governo a correre immediatamente ai ripari. E ricordo una molto più recente conferenza stampa del Presidente Zaia che - dopo aver leggermente allentato qualche misura restrittiva - riferiva, imbufalito, di aver visto i parcheggi dei rifugi alpini pieni come a ferragosto, minacciando di richiuderci nuovamente in casa.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
L’Italia è una democrazia,quindi se il governo fa una scelta per la salute dei cittadini , va rispettata.
Non c’è nessun oltraggio alla libertà.
Detto questo, riprendendo dal titolo del 3d, negli altri stati europei si può tranquillamente andare in bicicletta, fare attività sportiva e passeggiare con i bambini.
Da noi la cosa sarebbe improponibile senza contatti sociali ,per un discorso di mentalità.
Mi spiego meglio: un conto è farsi un giro e se si incontra un conoscente “buon giorno o buona sera” , un conto è ogni quattro passi fermarsi a dialogare, partendo dal lavoro per poi passare ai famigliari e per finire non può mancare la politica visto che tutti si sentono esperti virologi ed economi.
L’unica soluzione è il “ tutti a casa” non dimenticando che i numeri negativi non sono chiacchiere.
Ragazzi ma veramente vogliamo paragonare il senso di responsabilità degli italiani rispetto ai tedeschi, austriaci, svizzeri ??
Dai.. siamo un grande paese per molte cose.. ma per certe altre facciamo ridere.. non sappiamo nemmeno cosa significhi il rispetto delle regole, c’è un menefreghismo dilagante che fa paura da decenni ormai.. vi faccio un esempio, provate a vedere quante volte guidate parlando al cellulare, parcheggiate sul marciapiede, entrate da un uscita e viceversa, non rispettate un limite di velocità.. e sono tante piccole cazzate.. per fare un esempio. Non vedete che anche chi è positivo esce sbattendosene le palle di tutto e di tutti ??
Andate a vedere cosa fanno in certi paesi a chi vìola la quarantena da positivo..
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Non condivido affatto quest' idea dell' italiano indisciplinato, insofferente alle regole,
Soprattutto al Nord e al centro.
Al contrario, l' italiano è il cittadino più mansueto che esista,
Paga una quantità di tasse che sarebbe ritenuta folle anche da un socialista storico.
Riceve servizi di bassa qualità e sopporta.
Commette una percentuale di reati gravi molto inferiore alla media dei paesi sviluppati. Sorpresi? se volete vi passo le statistiche. E mettete in conto che abbiamo tre Regioni fuori controllo, figuratevi quanto sia bassa la media al centro nord.
Ha perso tutte le possibili guerre con Mussolini ( Grecia, Albania, Etiopia, ex Yugoslavia, per non citare la più grande) ma nel suo cuore, il 50% degli italiani lo ritiene ancora un grande politico. Tutti i Paesi europei hanno avuto la loro rivoluzione, meno uno: in Italia, da 2000 anni, non ce n' è stata una.
Tutto questo per dire cosa? che l' idea che gli Italiani stiano in riga solo con il manganello ( o le multe) è sbagliata.
Usiamo il cellulare in auto? ma avete provato a vedere come i tedeschi se ne fregano di reprimere il traffico dell' eroina e della cocaina?
Parcheggiamo in doppia fila? ma nessuno si lamenta troppo dei 130 km/h in autostrada, e consideriamo pazzi i tedeschi che hanno tratti senza limiti.
Facciamo caciara? Ma avete mai visto inglesi, olandesi, danesi d' estate al mare?
La realtà è che sul coronavirus il ceto politico ha voluto far capire chi comanda.
Perché all' Italiano, essere comandato, piace.
@loveplay ,non son convinto che non ci sia nessun oltraggio alla liberta' ,specialmente se continuano a volerci tenere a casa per altri mesi...la storia insegna che ci sono forze democratiche ma anche forze nemiche a codeste...ma comunque finche' non vedremo nelle prossime settimane l'evoluzione della situazione ,non si puo' ancora dire nulla..
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
in fatto di disciplina ,devo solo dire che la segnaletica stradale e le varie normative inerenti il codice della strada, in Italia , non le rispetta piu nessuno,,anzi se ci provi ti becchi anche un cazziatone ..ahah ,pero' siamo diventati piu' responsabili con l'uso della mascherina
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Abbiamo visto con gli impianti sciistici pieni come siamo ligi 🤣
8/10mila denunce al giorno..
hai ragione non è insofferente.. è strafottente 😄
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
Ma denunce in tal senso non potevano farne all'estero visto che non c'è stato il look down imposto come in Italia ...sotto 2 foto recenti scattate in Germania e Svizzera :
Ma anche gli assembramenti o un incontro ravvicinato ok per evitare l'eventuale contagio ma ci sono le mascherine di tipo ffp2 e 3 che proteggono da un eventuale virus ed evitano a chi è asintomatico di contagiare qualcuno che è poi la sola prerogativa di quelle comunenemente usate quelle chirurgiche che non servono una mazza perchè monouso e quindi senza sicurezza di efficacia visto che non si può sapere se chi l'indossa l'ha cambiata e nonostante ciò basta che si abbia ed è tutto a posto...mah
Uno dei tratti fondamentali dell'italiano è la diffidenza, o meglio il senso di estraneità, nei confronti dello Stato. Viviamo come fossimo colonizzati da noi stessi. Accettiamo oggi Conte e domani Salvini come gli indiani accettavano il Vicerè Lord Curzon: un pò per timore, un pò per comodità (c'è uno che decide per noi) e un pò per il nostro innato servilismo. Le tasse, tanto per fare un esempio, le paga solo chi è realmente costretto. Misure dirette a tracciare le transazioni economiche, e ora anche i movimenti fisici, sono sistematicamente avversate, e i tanti condoni e sanatorie testimoniano la resa dello Stato nei confronti dei propri cittadini.
Un altro tratto fondamentale dell'italiano è la faziosità. Scelto un campo - dal calcio alla politica, dalla contrada al bar - lo difendiamo sempre, spesso contro ogni logica, fintanto che non tocca i nostri diretti interessi economici e a volte anche dopo. L'80% dei "patrioti" che in piazzale Loreto si accanivano contro le salme del Duce e dei gerarchi - osceno spettacolo che fece inorridire Ferruccio Parri, che pure lottò con tutte le sue forze contro il fascismo - pochi anni prima li acclamavano nelle pubbliche piazze. E il restante 20%, nonostante le macerie fumassero ancora, a testimoniare gli orrori e gli errori della guerra, restava intimamente fascista.
Ma il tratto più drammatico è il nostro più assoluto disprezzo per la libertà. Un autentico genio della musica italiana, Giovanni Lindo Ferretti, ex CCCP, CSI, ecc., definiva la lbertà una forma di disciplina. E Corrado Guzzanti, in un memorabile spot satireggiante l'ideologia dell'allora Casa delle Libertà berlusconiana, dopo un rutto a tavola esclamava Facciamo un po' come cazzo ci pare! Purtroppo la grandissima maggioranza degli italiani è ancora convinta che la libertà sia ruttare a tavola, fare i furbi, prevaricare, ecc., altro che una faticosa (auto)disciplina.
Detto questo, dopo quasi due mesi chiuso in casa chiaverei anche la più brutta delle conquiste ucraine del compianto @Europeo
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Imperator2
19/04/2020 | 01:00
Silver
https://www.ilsole24ore.com/art/siamo-l-unico-paese-mondo-che-sta-distruggendo-sua-economia-e-sua-cultura-causa-virus-ADemZwK
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
19/04/2020 | 01:01
Silver
Beh certo @loveplay io ho il mio punto di vista. Poi la mia soluzione l'ho già spiegata. Distruggere l'economia di un paese e portare la gente alla disperazione non è la soluzione giusta
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiabuongustaio
19/04/2020 | 10:34
Newbie
Cerchiamo un attimo di allargare lo sguardo al di là dei soliti battibecchi di casa nostra: per la prima volta nella storia, TUTTI I PAESI DEL MONDO hanno adottato misure analoghe (chi più e chi meno) contro un nemico comune. Durante la precedente pandemia (la famigerata "influenza spagnola", che aveva imperversato dal 1918 al 1920) invece non l'avevano fatto (perché quando l'epidemia scoppiò molti Paesi stavano ancora combattendo la prima guerra mondiale e censuravano le notizie "deprimenti", come sono quelle relative alle epidemie. Mancando le informazioni, la gente neppure si rendeva conto che l'epidemia c'era, e così mezzo miliardo di persone finì per ammalarsi; all'epoca la popolazione mondiale ammontava a 2 miliardi di persone). Risultato: 50-100 milioni di morti (nessuno lo saprà mai con esattezza). Il pericolo fu sottovalutato anche perché durante la prima ondata del virus morivano solo alcune persone (presumo le più fragili), dopo un po' di tempo però il virus mutò e diventò molto più aggressivo, iniziando a fare strage ben più della guerra. Il guaio è che nel frattempo (nelle prime fasi, quando tutti facevano finta che era una "normale" influenza) il virus si era diffuso in tutti i Paesi del mondo. Vi ricorda qualcosa tutto ciò?
Poi vi suggerirei anche di leggere le testimonianze dei 30enni e dei 40enni che sono sopravvissuti a questo nuovo coronavirus dopo essere passati dalla terapia intensiva (e sono tanti): se anche solo la metà di quel che raccontano è vero, un'esperienza del genere non la augurerei al mio peggior nemico. E fanno ben capire che, una volta che se ne esce, certe conseguenze poco piacevoli restano PER SEMPRE (la cosa meno grave è la perdita del gusto e dell'odorato, che se ci pensate bene non è una cosa poi di così poco conto), non è che si torna come nuovi.
TROVA HOSTESS PER CENEloveplay
19/04/2020 | 11:33
Silver
Che sia parlando di un terribile nemico, invisibile e sconosciuto non ci sono dubbi.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Per molti settori, tutto ste gran problema non esiste, in alcuni mesi ci sarà un rientro economico in modo da non risentire più di molto del periodo di crisi.
Per quanto riguarda le piccole imprese, il problema è molto grave, dopo mille peripezie hanno ricevuto 600€ contro i 6000€ dei cugini tedeschi.
Chiaro che ne va della sopravvivenza.
Oltre il danno c’è pure la beffa, quando si sente predicare di “ potenza di fuoco “ .
L’Italia è afflitta dalla burocrazia.
Vedremo cosa succederà con sta benedetta “ fase 2” , come e per quanto tempo dovremo convivere con il virus.
alianterus
19/04/2020 | 17:29
Silver
Leggendo in vari commenti di questo thread ,mi sembra di notare che ci sia una vera e propria spaccatura di idee sui decessi e sul contagio...voglio sottolineare che comunque ,chi ha seguito i TG in questo mese ,avrà' visto che più' di una volta nei servizi e stato mostrato l'esercito che trasportava sulle loro camionette decine e decine di bare (provincie interessate Bergamo e Brescia) ; gli obitori erano talmente pieni di salme da dover andare anche in chiesa a parcheggiare le bare.; quindi sicuramente la Lombardia ha avuto un picco in salita di decessi...tutto CIO' non si può' negare, ma nel resto d'Italia a quanto pare ,il suddetto picco non si e' registrato...
invece le frasi tipo ''Potenza di fuoco '' che ha me fan solo morir dal ridere,,sono frasi dette dai nostri politici ,i quali sperano di suscitare in noi una simpatia che potrà' scaturire in una prossima votazione ..in pratica ,questi stanno a pensa' di prendere voti..senza neanche sapere se ci saranno le votazioni..ecco in che mani siamo finiti!
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Imperator2
19/04/2020 | 20:48
Silver
Bravissimo @alianterus il problema è circoscritto esclusivamente ad alcune zone della Lombardia e comuni limitrofi(tipo Piacenza che è attaccata alla Lombardia e a Lodi )
alianterus
19/04/2020 | 21:26
Silver
Il problema principale oltre al contagio e' quello della sovrappopolazione,,ovvero siamo veramente ma veramente tanti! tutto questo va' a sfociare con i famosi assembramenti ,che ormai sono vietati (e l'ho saranno ancora per molto)
La parola assembramenti e' riferita ad ogni situazione con circostanze inevitabili ovvero :andare a vedere un evento sportivo ;quando si esce da lavoro e si ritorna a casa; a chi non e' mai capitato di rimanere bloccato/accalcato sul autobus o sulla metro...entrare in un centro commerciale affollato ,nell'ora di punta ,per comperarsi una camicia o un jeans..
Tutto ciò' si ripercuote negativamente su tutto l'indotto che ruota attorno al paese..e ha causato la necessaria chiusura di numerose attività'
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Imperator2
20/04/2020 | 01:32
Silver
http://m.tuttoveneziasport.it/notizie/protocollo-figc-uno-su-quattro-tra-i-guariti-dal-covid19-ha-un-danno-miocardico-test-approfonditi-in-caso-di-forme-severe-6226
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasexybangkok
20/04/2020 | 03:06
Bangkok
Moderatore
sarebbe ora che imparasse tutti a discutere senza insultarvi
grazie della collaborazione
Seguimi anche sul mio blog SexyBangkok.info
Mi trovi anche su Instagram SBangkok e sul mio account X/Twitter
La lista degli Hotel guest friendly in Asia dove portare la gnocca!
Il mio concetto di Paradiso è fatto di cose per cui si va all'Inferno!
marko_kraljevic
20/04/2020 | 14:35
Veneto | 51-100
Silver
I ragazzi si agitano perché passano i mesi e certezze manco a sognarle.
A questo punto ognuno cerca il responsabile del proprio stato attuale, che quasi sempre coincide con chi gli sta sul cazzo per altri motivi. Per cui la colpa è di Fontana, del Governo, della Confindustria, dei Sindacati, della Cina, dell'Europa, della Germania, dell'OMS, di Trump, eccetera eccetera eccetera, a seconda dei (dis)gusti personali, più o meno fondati su fatti, più o meno fondati su pregiudizi.
L'unica cosa certa è che Stati diversi (e comunità locali diverse) hanno reagito in modo sostanzialmente uguale (lockdown) ma con esiti spesso sostanzialmente diversi. Ciò dipende da una quantità di fattori talmente vasta - e oggettivamente ingovernabile, come la struttura familiare e i codici comportamentali, senza contare i mezzi a disposizione - da rendere ogni attribuzione di responsabilità estremamente ardua. Pur nella mia assoluta alterità personale e politica rispetto a Fontana (io sono laico, liberale, repubblicano e europeista, ci tengo a farlo sapere nonostante a nessuno interessi), andrei cauto a farne l'unico capro espiatorio per la straziante situazione della Lombardia.
Nel non molto tempo libero che mi lascia lo smartworking, più che a invelenirmi sulle responsabilità penso a come accettare l'incertezza che caratterizzerà i prossimi mesi. All'inzio dell'epidemia - sbagliando - pensavo che tutto sarebbe tornato rapidamente alla "normalità". Ora mi rendo conto che non è possibile. La normalità è ancora lontana, se mai tornerà. Molte delle abitudini e delle certezze di prima, già cadute, non risorgeranno.
Ne ho tratto la convinzione - e concludo - che più resistenza opporrò al nuovo che - mi piaccia o meno - mi attende e meno sarò in grado di coglierne le opportunità, che ora non vedo e che tra poco sicuramente appariranno.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
ir_pelato
20/04/2020 | 14:41
provincia di pisa | 36-50
Gold
behh la bielorussia non ha fermato niente c è stata una strage li forse?poi gli esseri umani non cambieranno,perchè dovrebbero??poi io sono sempre ottimista per il mio viaggio ad agosto male che vada l austrian mi rimborsera o posticipero il volo per l autunno,cmq io sto valutando di trovare feste abusive in giro per l italia d estate
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
mediterroneo
20/04/2020 | 15:33
Newbie
@marko_kraljevic
Condivo di rispetto, ma per favore non scrivere che :
<<L'unica cosa certa è che Stati diversi (e comunità locali diverse) hanno reagito in modo sostanzialmente uguale (lockdown) ma con esiti spesso sostanzialmente diversi>>
Tra il lockdown all' Italiana, e quello di Svizzera, Germania, Olanda. Svezia, Regno Unito, Porgogallo, Grecia non c' è che una vaga rassomiglianza.
L' Italia ha scelto di mettere agli arresti domiciliari i suoi cittadini.
Gli altri hanno imposto semplici restrizioni: provvisoria chiusura dei luoghi di aggregazione più grandi, distanziamento sociale, misure sanitarie più stringenti.
Ad un certo punto, nella narrazione dei media italani, è sembrato che fossimo una sorta di "nazione guida".
E' stato un sussieguirsi di " vedete che anche la Germania si è decisa!"; "anche la Svezia ha chiuso le discotecehe" etc.
Vero niente: l' unico Paese che ci ha sostanzialmente seguito è la Spagna.
jasper
20/04/2020 | 15:49
Gold
Sopra interessante video
Negli Stati Uniti pur duramente colpiti cominciano a protestare
INCONTRA DONNE VOGLIOSEalianterus
20/04/2020 | 15:49
Silver
Condivido che la normalità è ancora lontana ; ma nono approvo assolutamente la scelta del governo italiano di mettere agli arresti domiciliari i suoi cittadini.
Gli altri hanno imposto semplici restrizioni ,avremmo dovuto fare cosi' anche noni qui in Italia.
La fine dell'emergenza Covid-19 in Italia potrebbe avere tempistiche diverse nelle Regioni a seconda dei territori più o meno esposti all'epidemia: in Lombardia ,Veneto e Marche, verosimilmente, l'assenza di nuovi casi si potrà verificare non prima della fine di giugno, in Emilia-Romagna e Toscana non prima della fine di maggio. Nelle altre Regioni l'azzeramento dei contagi potrebbe avvenire tra la terza settimana di aprile e la prima settimana di maggio.
L'Osservatorio Nazionale sulla Salute nelle Regioni Italiane ha effettuato una analisi con l'obiettivo di individuare, non la data esatta, ma la data prima della quale è poco verosimile attendersi l'azzeramento dei nuovi contagi.
L'analisi si basa sui dati messi a disposizione quotidianamente dalla Protezione Civile dal 24 febbraio al 17 aprile
Non mi sbilancio su tutto CIO' che ho scritto ,per cui bisogna rimanere cauti.
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
marko_kraljevic
20/04/2020 | 17:50
Veneto | 51-100
Silver
Agli alfieri della libertà ricordo che alle semplici restrizioni gli italiani avrebbero risposto da lor pari, ossia fottendosene. Ricordo le code agli impianti sciistici e il pienone ai rifugi alpini nel weekend del 29 febbraio/1 marzo, che costrinse il Governo a correre immediatamente ai ripari. E ricordo una molto più recente conferenza stampa del Presidente Zaia che - dopo aver leggermente allentato qualche misura restrittiva - riferiva, imbufalito, di aver visto i parcheggi dei rifugi alpini pieni come a ferragosto, minacciando di richiuderci nuovamente in casa.
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
loveplay
20/04/2020 | 19:55
Silver
L’Italia è una democrazia,quindi se il governo fa una scelta per la salute dei cittadini , va rispettata.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Non c’è nessun oltraggio alla libertà.
Detto questo, riprendendo dal titolo del 3d, negli altri stati europei si può tranquillamente andare in bicicletta, fare attività sportiva e passeggiare con i bambini.
Da noi la cosa sarebbe improponibile senza contatti sociali ,per un discorso di mentalità.
Mi spiego meglio: un conto è farsi un giro e se si incontra un conoscente “buon giorno o buona sera” , un conto è ogni quattro passi fermarsi a dialogare, partendo dal lavoro per poi passare ai famigliari e per finire non può mancare la politica visto che tutti si sentono esperti virologi ed economi.
L’unica soluzione è il “ tutti a casa” non dimenticando che i numeri negativi non sono chiacchiere.
ElFlaco
20/04/2020 | 20:43
Gold
Ragazzi ma veramente vogliamo paragonare il senso di responsabilità degli italiani rispetto ai tedeschi, austriaci, svizzeri ??
Dai.. siamo un grande paese per molte cose.. ma per certe altre facciamo ridere.. non sappiamo nemmeno cosa significhi il rispetto delle regole, c’è un menefreghismo dilagante che fa paura da decenni ormai.. vi faccio un esempio, provate a vedere quante volte guidate parlando al cellulare, parcheggiate sul marciapiede, entrate da un uscita e viceversa, non rispettate un limite di velocità.. e sono tante piccole cazzate.. per fare un esempio. Non vedete che anche chi è positivo esce sbattendosene le palle di tutto e di tutti ??
Andate a vedere cosa fanno in certi paesi a chi vìola la quarantena da positivo..
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
mediterroneo
20/04/2020 | 21:47
Newbie
Non condivido affatto quest' idea dell' italiano indisciplinato, insofferente alle regole,
Soprattutto al Nord e al centro.
Al contrario, l' italiano è il cittadino più mansueto che esista,
Paga una quantità di tasse che sarebbe ritenuta folle anche da un socialista storico.
Riceve servizi di bassa qualità e sopporta.
Commette una percentuale di reati gravi molto inferiore alla media dei paesi sviluppati. Sorpresi? se volete vi passo le statistiche. E mettete in conto che abbiamo tre Regioni fuori controllo, figuratevi quanto sia bassa la media al centro nord.
Ha perso tutte le possibili guerre con Mussolini ( Grecia, Albania, Etiopia, ex Yugoslavia, per non citare la più grande) ma nel suo cuore, il 50% degli italiani lo ritiene ancora un grande politico.
Tutti i Paesi europei hanno avuto la loro rivoluzione, meno uno: in Italia, da 2000 anni, non ce n' è stata una.
Tutto questo per dire cosa? che l' idea che gli Italiani stiano in riga solo con il manganello ( o le multe) è sbagliata.
Usiamo il cellulare in auto? ma avete provato a vedere come i tedeschi se ne fregano di reprimere il traffico dell' eroina e della cocaina?
Parcheggiamo in doppia fila? ma nessuno si lamenta troppo dei 130 km/h in autostrada, e consideriamo pazzi i tedeschi che hanno tratti senza limiti.
Facciamo caciara? Ma avete mai visto inglesi, olandesi, danesi d' estate al mare?
La realtà è che sul coronavirus il ceto politico ha voluto far capire chi comanda.
Perché all' Italiano, essere comandato, piace.
alianterus
20/04/2020 | 22:03
Silver
@loveplay ,non son convinto che non ci sia nessun oltraggio alla liberta' ,specialmente se continuano a volerci tenere a casa per altri mesi...la storia insegna che ci sono forze democratiche ma anche forze nemiche a codeste...ma comunque finche' non vedremo nelle prossime settimane l'evoluzione della situazione ,non si puo' ancora dire nulla..
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
alianterus
20/04/2020 | 22:19
Silver
in fatto di disciplina ,devo solo dire che la segnaletica stradale e le varie normative inerenti il codice della strada, in Italia , non le rispetta piu nessuno,,anzi se ci provi ti becchi anche un cazziatone ..ahah ,pero' siamo diventati piu' responsabili con l'uso della mascherina
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
ElFlaco
20/04/2020 | 23:04
Gold
@mediterroneo
Abbiamo visto con gli impianti sciistici pieni come siamo ligi 🤣
8/10mila denunce al giorno..
hai ragione non è insofferente.. è strafottente 😄
Il Signore del NRW e del Brasile.
Voi parlate, io scopo. Acapulco Uber Alles
11^ - Non avrai altro dio all'infuori della Gnocca
12^ - Una figa è come un auto: non conta quanti cavalli ha, ma chi c’è dietro al volante
13^ - La migliore scopata è sempre la prossima
14^ - Tanti nemici tanto onore
15^ - Non è tanto chi sono, ma quello che faccio che mi qualifica
16^ - L'Acapulco una scuola di pensiero
17^ - Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete mai quello che io sono ora
18^ - L'FKK come stile di vita
19^ - Chi dice che una cosa è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo
20^ - La figa ha le sue ragioni misteriose che la ragione non conosce
Globe, Zurigo. Palace, Lucerna. History, Basilea. Cleo, Freubad Berna. Oase, Mainhattan, World, Sharks, Francoforte. Paradise, Sakura, Stoccarda. Oasis, Heaven, Sylt, Palmas, Norimberga. Palast, Friburgo. Magnum, Acapulco, Acapulco Gold, Living Room, Dolcevita, Dusseldorf. Samya, Colonia. Artemis, Berlino. Natal, Fortaleza, Recife, Joao Pessoa, Salvador de Bahia, Porto Seguro, Rio de Janeiro, Brasile. Punta Cana, Repubblica Dominicana. Barcellona, Ibiza, Formentera Spagna. Parigi, Francia. Amsterdam, Olanda. Londra, Salisbury, Canterbury, Inghilterra.
jasper
20/04/2020 | 23:20
Gold
Ma denunce in tal senso non potevano farne all'estero visto che non c'è stato il look down imposto come in Italia ...sotto 2 foto recenti scattate in Germania e Svizzera :
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Imperator2
20/04/2020 | 23:31
Silver
Il problema sono gli ASSEMBRAMENTI.
Altroché incontrare l'amico al parco
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàjasper
20/04/2020 | 23:47
Gold
Ma anche gli assembramenti o un incontro ravvicinato ok per evitare l'eventuale contagio ma ci sono le mascherine di tipo ffp2 e 3 che proteggono da un eventuale virus ed evitano a chi è asintomatico di contagiare qualcuno che è poi la sola prerogativa di quelle comunenemente usate quelle chirurgiche che non servono una mazza perchè monouso e quindi senza sicurezza di efficacia visto che non si può sapere se chi l'indossa l'ha cambiata e nonostante ciò basta che si abbia ed è tutto a posto...mah
jasper
21/04/2020 | 06:26
Gold
"non c'è stato il look down imposto" lock down naturalmente
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmarko_kraljevic
21/04/2020 | 12:41
Veneto | 51-100
Silver
@mediterroneo
Uno dei tratti fondamentali dell'italiano è la diffidenza, o meglio il senso di estraneità, nei confronti dello Stato. Viviamo come fossimo colonizzati da noi stessi. Accettiamo oggi Conte e domani Salvini come gli indiani accettavano il Vicerè Lord Curzon: un pò per timore, un pò per comodità (c'è uno che decide per noi) e un pò per il nostro innato servilismo. Le tasse, tanto per fare un esempio, le paga solo chi è realmente costretto. Misure dirette a tracciare le transazioni economiche, e ora anche i movimenti fisici, sono sistematicamente avversate, e i tanti condoni e sanatorie testimoniano la resa dello Stato nei confronti dei propri cittadini.
Un altro tratto fondamentale dell'italiano è la faziosità. Scelto un campo - dal calcio alla politica, dalla contrada al bar - lo difendiamo sempre, spesso contro ogni logica, fintanto che non tocca i nostri diretti interessi economici e a volte anche dopo. L'80% dei "patrioti" che in piazzale Loreto si accanivano contro le salme del Duce e dei gerarchi - osceno spettacolo che fece inorridire Ferruccio Parri, che pure lottò con tutte le sue forze contro il fascismo - pochi anni prima li acclamavano nelle pubbliche piazze. E il restante 20%, nonostante le macerie fumassero ancora, a testimoniare gli orrori e gli errori della guerra, restava intimamente fascista.
Ma il tratto più drammatico è il nostro più assoluto disprezzo per la libertà. Un autentico genio della musica italiana, Giovanni Lindo Ferretti, ex CCCP, CSI, ecc., definiva la lbertà una forma di disciplina. E Corrado Guzzanti, in un memorabile spot satireggiante l'ideologia dell'allora Casa delle Libertà berlusconiana, dopo un rutto a tavola esclamava Facciamo un po' come cazzo ci pare! Purtroppo la grandissima maggioranza degli italiani è ancora convinta che la libertà sia ruttare a tavola, fare i furbi, prevaricare, ecc., altro che una faticosa (auto)disciplina.
Detto questo, dopo quasi due mesi chiuso in casa chiaverei anche la più brutta delle conquiste ucraine del compianto @Europeo
E il lenzuolo si gonfia sul cavo dell'onda
E la lotta si fa scivolosa e profonda
alianterus
21/04/2020 | 12:43
Silver
si ,in tv oramai ci raccontano solo palle e cazzate oppure verita' dette e descritte molto male.. ! LA VERITA NON LA DICONO!
...imperator2 , potrebbe essere che la foto della cassiera morta ,risale a qualche anno fa'
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
alianterus
21/04/2020 | 12:48
Silver
non dobbiamo credere di aver capito tutto solo perche possiamo ancora di permetterci di ruttare a tavola! concordo anche con marko kraljevic
''Mantieni una mente positiva in mezzo la tempesta''
Imperator2
21/04/2020 | 18:21
Silver
@alianterus è morta di tumore!!
Se uno cade dalle scale oggi è morto di coronavirus
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGnoccatravels
21/04/2020 | 18:23
Admin
@Imperator2 attento a pubblicare profili privati di facebook.
Ho dovuto cancellare il tuo commento.
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
Imperator2
21/04/2020 | 21:27
Silver
Scusa @Gnoccatravels , tolgo i nomi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEImperator2
21/04/2020 | 21:28
Silver
javiercercas
21/04/2020 | 22:13 26-35
Newbie
Allora, io la ragazza la conoscevo. Era in ospedale a fare la chemio e li ha preso il virus. Difese immunitarie bassissime e situazione pesante.
TROVA HOSTESS PER CENE