Ciao a tutti i lettori di gnocca travel sono nuovo del forum e come vi avevo promesso ecco una recensione di una mia esperienza al sapor di gnocca..
Vi parlerò della mia storia in centro america o meglio in Costa Rica, un anno fà circa mi ritrovo ad avere l'occasione di lavorare per un ostello sulla spiaggia nella località di Jaco, nella provincia di Puntarenas sull'oceano Pacifico, non di certo la migliore spiaggia del paese, ma senza dubbio e un posto che mi sentirei di consigliare per chi fosse giovane e sapesse parlare almeno un inglese decente.
Tornando a noi la zona non e molto grande, si tratta di una cittadina costiera piena di ostelli e alberghi e una vita notturna decente (niente da paragonare a Cancun x esempio ... ) oltre a ciò si trova anche in una posizione strategica, cioè non essendo lontana da San Jose (2 e 30 min di bus) e un posto di inizio o di termine del viaggio per molta della gnocca in vacanza. .
Ma veniamo al punto della recensione, appunto la gnocca ... Durante il periodo nel quale ho lavorato a Playa Jaco, circa 2 mesi da Dicembre a Gennaio mi e capitato di vederne di tutti i colori, specialmente con le Nord Americane, solo nel mese di Gennaio mi e successo di andare con 5 ragazze diverse... insomma avevo beccato il posto giusto al momento giusto ma davvero !.
Lavorando in un ostello in questo caso un ostello adatto per chi vuole fare il surf, (un altro punto a favore con le ragazze) viene molto facile conoscere gente e sopprattuto le passere, capitava di prendere la registrazione del passaporto della tipa la mattina e poi di scoparla la sera stessa in spiaggia, dopo magari aver fatto il bagno nudi assieme : ....
Premesso che ero già stato in Messico (altra località scopereccia) anche se solo per svago, quindi dalla mia non ero nuovo allo spagnolo che se lo si conosce e anche un punto in pù, dato che la stragrande maggioranza della gnocca free e nord americana, per le locali e zona di pay, se delle locals free state a San Jose o non in zone troppo turistiche.
Insomma parlando per me che non ho la fama di latin lover ma sono uno che non si lascia sfuggire l'occasione quando capita e stato un periodo di gnocca a go go. Ad un certo punto avevo iniziato a sentirmi strano se non scopavo almeno una volta alla settimana una passera diversa .. insomma quasi surreale per la media del nostro paese (anche qui si riesce ma la percentuale cala molto smile: Senza contare la facilità e la tempistica con il quale si riusciva ad approcciare una ragazza, una volta ricordo che stavo parlando con una ragazza della Nuova Zelanda e con la scusa di mostrarle il dormitorio dello staff me la ritrovai nel bagno a succhiarmelo dopo 30 minuti che avevamo iniziato a parlare !!!! (un record imbatutto smile: Decisamente un esperienza che rifarei volentieri, se qualcuno volesse dei siti per trovare dei posti come quello dove sono stato io buttate un occhio su https://www.workaway.info/ questo e solo un esempio ma ce ne sono altri .
CONSIGLI FINALI : Posti consigliati solo per gnoccatravelers giovani (35 anni al massimo), saper parlare almeno l'inglese fluentemente se sapete anche lo spagnolo meglio ancora !, la zona descritta va bene per il free, troverete un sacco di pro locali la sera in giro ma oltre che a costare (100 dollari a botta) molte fan cagare quindi sconsigliato !!!.
E per ultimo se vi dovreste trovare da queste parti non disdegnate una visita anche agli stati limitrofi come il Nicaragua, e Panama dove in generale valgono le stesse "regole" per la gnocca anche li, il bello e che sono più a buon mercato del Costa Rica, che e il paese più caro del Centro America ( anche se e il piu sicuro) ....
Detto ciò spero di aver dato un pò l'idea di questa zona fuori dalle rotte di massa e mi raccomando ragazzi... trombate trombate e trombate !!!
la vita e una
Mr_Diablo
Ciao Mr Diablo, guarda da Jacò alla capitale con la nuova autostrada in teoria è circa 1 ora, 2 ore e mezza sono se passi dalla strada vecchia, col bus che fa tutte le fermate, a Orotina, San Mateo, Desmontes, Atenas, La Garita, aeropuerto, Chepe.
Se prendi la pista Ciudad colo orotina arrivi in 45-50 minuti a Santa Ana alle porte di San Jose, il problema è che una volta a Santa Ana per fare i pochi km per arrivare in centro a Chepe il traffico è spesso spaventoso quindi ci metti piu negli ultimi 10km che nei precedenti 100km.
Per questo dico in teoria, se viaggi in piena notte magari ti fai tranquillamente Jaco San Jose in 1 ora,ma di giorno il traffico e spaventoso.
Quando ero piccolo io, ricordo la prima targa con i 200 000, poi ci mise alcuni anni a fare i 300K, ultimamente il milione di auto immatricolate e stato superato da un pezzo .....
Concordo la spiagga a Jaco non è bella, ma vicino hai Herradura, Punta Leona (ora puoi entrarci, non è riservata dell Hotel), piuttosto che Hermosa e Esterillos piu a sud, tutti posti dove si celebrano i campionati mondiali di surf.
Le pro jacoperras sono la gran maggioranza colombiane o nicas, nessuna tica decente che non sia ridotta a una piedrera (addetta al crack) ha bisogno di ridursi per 100 dollari quando a San Jose ci sono 1000 possibilità pèer farne di più. 20 anni fa si,era tutta un'altra storia , Ora Jacò e controllata da piccole mafie colombiane.
Concordo ! X il trasporto intendevo con il bus visto che ero sprovvisto di mezzi, una volta venendo da uvita me la sono fatta anche in autostop che non è così difficile su quelle strade turistiche ...x le spiagge anche la grande spiaggia di fianco al parco di Manuel Antonio e stupenda e ottima per fare il bagno xke e più calma di altre che sono più adatte per il surf.
X la storia dei colombiani si è verissimo, penso il 98 % dei colombiani di Jaco siano li per la droga e business simili.
Anche un amico mi raccontava del degrado della zona .. cmq personalmente non ho avvertito nessun problema di sicurezza se non quelli comuni come girare per strade troppo buie e roba simile, il Messico e peggio.
La consiglio per chi volesse fare del surf comprare e vendere una tavola e una sciocchezza e per chi è giovane le ragazze da dicembre a febbraio abbondano durante la temporada alta ...
Scusate x le eventuali ripetizioni e errori di ortografía ma stavo cazzeggiando sul divano con il cellulare
Per chi volesse anche la costa del caribe, la zona di puerto viejo fino a bocas del toro a Panamá merita ma li meglio durante d estate giugno agosto che è la stagione secca se non ricordo male io ci sono stato a fine gennaio e ho avuto culo a trovare 2 giorni di sole su 3 .. Per quanto riguarda la gnocca ne ho vista un botto (free e giovane) in quei giorni a Puerto viejo fate un salto al rocking j un enorme ostello dove noleggiano anche le amache x chi vuole tanto fa caldo ... ed è sempre animato e sulla spiaggia e pieno di posti dove imboscarsi
Spaccare sulla spiaggia una canadese a pecorina sotto l inizio di Una pioggia tropicale non si scorda fácilmente ...
Ciao diablo , si la CR e' il paradiso terrestre e pur piccola ci puoi passare anni girando e ogni metro quadrato e' splendido, i posti piu' sconosciuti sono ancora piu' belli.
Nel Caribe la stagione secca e' settembre-ottobre (ma solo sud Caribe perche' nel Tortuguero piove anche in quei mesi) , quindi settembre e ottobre che sono proprio i mesi piu' schifosi nel Pacifico per le piogge continue, sono un' ottima oppurtunita' per andare un po' nella patria del raggae.
Poi c'e' una picolla stagione secca anche fra fine febbraio e fine aprile ma dipende di anno in anno
Nei Caraibi dicembre e' il mese piu piovoso e gennaio e' ancora piovoso, febbraio dipende dagli anni.
Giu a sud nella zona di Golfito ci sono zone da favola, ma anche li piove moltissimo : da meta' marzo a fine dicembre/meta' gennaio ! . Non sono posti da gnoccatravel, al massimo ci sono i bordelli di Villa Neily per i camionisti ma quelle hanno un kilometraggio gia' a fondo scala...
Su in Guanacaste pure ci si diverte, la gnocca locale e' molto calda , e ci sono tanti turisti, Tamarindo molti stranieri, Flamingo e Conchal (belle spiagge) turismo chic di lusso, Playas Coco piu per turisti locali, o piu' giu ci sono belle spiagge da Samara in giu' ma poca gente non tanta gnocca. Oppure c'e' Montezuma detta Montefuma per ovvie ragioni, la spiaggia degli hippie, li' e' per giovani , stranieri di ogni parte.
Ma le spiagge sono solo una minuscola parte delle bellezze della Costa Rica, ci sono i migliori posti al mondo per rafting (Rio Reventazon), per windsurf (Lago Arenal), per canoping (Parque Nacional Braulio Carrillo), per pesca sportiva (Isla santa Catalina), le onde piu lunghe al mondo (non le piu alte) a Playa Pavones nell estremo sud (4 kilometri un onda !, ma solo nella stagione delle piogge), etc...
Se hai una bella figa in mano e ci vuoi passare un bel "finde" (fin de semana) Monteverde e' stupenda, e La Fortuna un' altra perla con vulcano (il secondo piu attivo del mondo) , acque termali, cascate, lagune, etc...
Peccato che il paese sia cosi' caro....davero caro ormai.....pero' hai molte cose buone in cambio...
Ah, a Jaco' per le tavole da surf c'e' il negozio del mio amico Billy quello che sembra Valderrama
Dato che stai a jaco' Diablo permettimi di consigliari verso febbraio ci sono il Carnaval a Puntarenas (detta Putarenas por ovvie ragioni), e pieno zeppo traboccante di gnocca ,di difficolta' pari a zero, ci si diverte un mondo. Se hai meno di 30 anni il bottino pieno e' assicurato .
Sempre in febbraio seguono la festa di Liberia altro carnaio , le ragazze in Guanacaste sono bollenti e ti assicuro sotto tutti i punti di vista.... hanno delle passere CALDE e non so se hai sentito parlare di quello che in Costa Rica chiamiamo "ternerito" il muscolo vaginale che certe donne riescono a stringere e afflosciare con molta facilita' . In Guanacaste e' molto diffuso
Poi li vicino a Jaco', c'e' la piccola cittadina di orotina, verso maggio c'e' la Feria de las Frutas ma ogni occasione e' buona quando c'e' da bere guaro (acquavite) e andare a cornificare, a Orotina poi c'e' una curiosa mescolanza ci sono gente con capelli rossicci mescolata a meticci, delle bellissime figliole e molto disponibili.
E se vuoi essere in una piccola Medellin, non ti perdere a fine gennaio la fiesta de Palmares, (meno di un oretta da San Jose, strada verso Esparza-Puntarenas), un carnaio da paura.
Riguardo Jaco', certo e' cambiata radicalmente negli ultimi anni, 20 anni l' unico hotel che fosse vero hotel e no cabina era il Jaco Fiesta , negozietti si contavano sulle dita di una mano, ora e' un tutt uno di souvenirs . Bar e night club zero, non c'era niente.
Comunque ragazzo se decidi di rimanere in CR, considera comprar terra vicino dove stanno pianificando in nuovo aeroporto internazionale che sostituira' il Santamaria. Ci vorra' moolto tempo, sara' non lontano da Jaco', ma quel fazzoletto di terra varra' 10 volte tanto.
Ehh lo so e una recensione di quasi un anno fa purtroppo ... oramai è da febbraio che sono rientrato in Italia ... mi piacerebbe ritornare una volta xo ho un ottimo amico la è una puciata con le nordamericane (quelle che erano le mie abitue) non la disdegnerei ... chi lo sa
cmq mi è servita come esperienza...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Mr._Diablo_
05/11/2016 | 18:36
Newbie
Ciao a tutti i lettori di gnocca travel sono nuovo del forum e come vi avevo promesso ecco una recensione di una mia esperienza al sapor di gnocca..
Vi parlerò della mia storia in centro america o meglio in Costa Rica, un anno fà circa mi ritrovo ad avere l'occasione di lavorare per un ostello sulla spiaggia nella località di Jaco, nella provincia di Puntarenas sull'oceano Pacifico, non di certo la migliore spiaggia del paese, ma senza dubbio e un posto che mi sentirei di consigliare per chi fosse giovane e sapesse parlare almeno un inglese decente.
Tornando a noi la zona non e molto grande, si tratta di una cittadina costiera piena di ostelli e alberghi e una vita notturna decente (niente da paragonare a Cancun x esempio ... ) oltre a ciò si trova anche in una posizione strategica, cioè non essendo lontana da San Jose (2 e 30 min di bus) e un posto di inizio o di termine del viaggio per molta della gnocca in vacanza. .
Ma veniamo al punto della recensione, appunto la gnocca ... Durante il periodo nel quale ho lavorato a Playa Jaco, circa 2 mesi da Dicembre a Gennaio mi e capitato di vederne di tutti i colori, specialmente con le Nord Americane, solo nel mese di Gennaio mi e successo di andare con 5 ragazze diverse... insomma avevo beccato il posto giusto al momento giusto ma davvero !.
Lavorando in un ostello in questo caso un ostello adatto per chi vuole fare il surf, (un altro punto a favore con le ragazze) viene molto facile conoscere gente e sopprattuto le passere, capitava di prendere la registrazione del passaporto della tipa la mattina e poi di scoparla la sera stessa in spiaggia, dopo magari aver fatto il bagno nudi assieme : ....
Premesso che ero già stato in Messico (altra località scopereccia) anche se solo per svago, quindi dalla mia non ero nuovo allo spagnolo che se lo si conosce e anche un punto in pù, dato che la stragrande maggioranza della gnocca free e nord americana, per le locali e zona di pay, se delle locals free state a San Jose o non in zone troppo turistiche.
Insomma parlando per me che non ho la fama di latin lover ma sono uno che non si lascia sfuggire l'occasione quando capita e stato un periodo di gnocca a go go. Ad un certo punto avevo iniziato a sentirmi strano se non scopavo almeno una volta alla settimana una passera diversa .. insomma quasi surreale per la media del nostro paese (anche qui si riesce ma la percentuale cala molto smile: Senza contare la facilità e la tempistica con il quale si riusciva ad approcciare una ragazza, una volta ricordo che stavo parlando con una ragazza della Nuova Zelanda e con la scusa di mostrarle il dormitorio dello staff me la ritrovai nel bagno a succhiarmelo dopo 30 minuti che avevamo iniziato a parlare !!!! (un record imbatutto smile: Decisamente un esperienza che rifarei volentieri, se qualcuno volesse dei siti per trovare dei posti come quello dove sono stato io buttate un occhio su https://www.workaway.info/ questo e solo un esempio ma ce ne sono altri .
CONSIGLI FINALI : Posti consigliati solo per gnoccatravelers giovani (35 anni al massimo), saper parlare almeno l'inglese fluentemente se sapete anche lo spagnolo meglio ancora !, la zona descritta va bene per il free, troverete un sacco di pro locali la sera in giro ma oltre che a costare (100 dollari a botta) molte fan cagare quindi sconsigliato !!!.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEE per ultimo se vi dovreste trovare da queste parti non disdegnate una visita anche agli stati limitrofi come il Nicaragua, e Panama dove in generale valgono le stesse "regole" per la gnocca anche li, il bello e che sono più a buon mercato del Costa Rica, che e il paese più caro del Centro America ( anche se e il piu sicuro) ....
Detto ciò spero di aver dato un pò l'idea di questa zona fuori dalle rotte di massa e mi raccomando ragazzi... trombate trombate e trombate !!!
la vita e una
Mr_Diablo
Gnoccatravels
05/11/2016 | 20:02
Admin
grazie dell'ottima recensione
Gnoccatravels, il portale dei viaggi della gnocca
http://www.gnoccatravels.com
jerry72
08/11/2016 | 18:43
Newbie
Ciao Mr Diablo, guarda da Jacò alla capitale con la nuova autostrada in teoria è circa 1 ora, 2 ore e mezza sono se passi dalla strada vecchia, col bus che fa tutte le fermate, a Orotina, San Mateo, Desmontes, Atenas, La Garita, aeropuerto, Chepe.
Se prendi la pista Ciudad colo orotina arrivi in 45-50 minuti a Santa Ana alle porte di San Jose, il problema è che una volta a Santa Ana per fare i pochi km per arrivare in centro a Chepe il traffico è spesso spaventoso quindi ci metti piu negli ultimi 10km che nei precedenti 100km.
Per questo dico in teoria, se viaggi in piena notte magari ti fai tranquillamente Jaco San Jose in 1 ora,ma di giorno il traffico e spaventoso.
Quando ero piccolo io, ricordo la prima targa con i 200 000, poi ci mise alcuni anni a fare i 300K, ultimamente il milione di auto immatricolate e stato superato da un pezzo .....
Concordo la spiagga a Jaco non è bella, ma vicino hai Herradura, Punta Leona (ora puoi entrarci, non è riservata dell Hotel), piuttosto che Hermosa e Esterillos piu a sud, tutti posti dove si celebrano i campionati mondiali di surf.
Le pro jacoperras sono la gran maggioranza colombiane o nicas, nessuna tica decente che non sia ridotta a una piedrera (addetta al crack) ha bisogno di ridursi per 100 dollari quando a San Jose ci sono 1000 possibilità pèer farne di più. 20 anni fa si,era tutta un'altra storia , Ora Jacò e controllata da piccole mafie colombiane.
TROVA HOSTESS PER CENEMr._Diablo_
09/11/2016 | 17:06
Newbie
Concordo ! X il trasporto intendevo con il bus visto che ero sprovvisto di mezzi, una volta venendo da uvita me la sono fatta anche in autostop che non è così difficile su quelle strade turistiche ...x le spiagge anche la grande spiaggia di fianco al parco di Manuel Antonio e stupenda e ottima per fare il bagno xke e più calma di altre che sono più adatte per il surf.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!X la storia dei colombiani si è verissimo, penso il 98 % dei colombiani di Jaco siano li per la droga e business simili.
Anche un amico mi raccontava del degrado della zona .. cmq personalmente non ho avvertito nessun problema di sicurezza se non quelli comuni come girare per strade troppo buie e roba simile, il Messico e peggio.
La consiglio per chi volesse fare del surf comprare e vendere una tavola e una sciocchezza e per chi è giovane le ragazze da dicembre a febbraio abbondano durante la temporada alta ...
Scusate x le eventuali ripetizioni e errori di ortografía ma stavo cazzeggiando sul divano con il cellulare
Mr._Diablo_
09/11/2016 | 17:15
Newbie
Per chi volesse anche la costa del caribe, la zona di puerto viejo fino a bocas del toro a Panamá merita ma li meglio durante d estate giugno agosto che è la stagione secca se non ricordo male io ci sono stato a fine gennaio e ho avuto culo a trovare 2 giorni di sole su 3 .. Per quanto riguarda la gnocca ne ho vista un botto (free e giovane) in quei giorni a Puerto viejo fate un salto al rocking j un enorme ostello dove noleggiano anche le amache x chi vuole tanto fa caldo ... ed è sempre animato e sulla spiaggia e pieno di posti dove imboscarsi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSpaccare sulla spiaggia una canadese a pecorina sotto l inizio di Una pioggia tropicale non si scorda fácilmente ...
Jerry72
09/11/2016 | 19:42
Newbie
Ciao diablo , si la CR e' il paradiso terrestre e pur piccola ci puoi passare anni girando e ogni metro quadrato e' splendido, i posti piu' sconosciuti sono ancora piu' belli.
Nel Caribe la stagione secca e' settembre-ottobre (ma solo sud Caribe perche' nel Tortuguero piove anche in quei mesi) , quindi settembre e ottobre che sono proprio i mesi piu' schifosi nel Pacifico per le piogge continue, sono un' ottima oppurtunita' per andare un po' nella patria del raggae.
Poi c'e' una picolla stagione secca anche fra fine febbraio e fine aprile ma dipende di anno in anno
Nei Caraibi dicembre e' il mese piu piovoso e gennaio e' ancora piovoso, febbraio dipende dagli anni.
Giu a sud nella zona di Golfito ci sono zone da favola, ma anche li piove moltissimo : da meta' marzo a fine dicembre/meta' gennaio ! . Non sono posti da gnoccatravel, al massimo ci sono i bordelli di Villa Neily per i camionisti ma quelle hanno un kilometraggio gia' a fondo scala...
Su in Guanacaste pure ci si diverte, la gnocca locale e' molto calda , e ci sono tanti turisti, Tamarindo molti stranieri, Flamingo e Conchal (belle spiagge) turismo chic di lusso, Playas Coco piu per turisti locali, o piu' giu ci sono belle spiagge da Samara in giu' ma poca gente non tanta gnocca. Oppure c'e' Montezuma detta Montefuma per ovvie ragioni, la spiaggia degli hippie, li' e' per giovani , stranieri di ogni parte.
Ma le spiagge sono solo una minuscola parte delle bellezze della Costa Rica, ci sono i migliori posti al mondo per rafting (Rio Reventazon), per windsurf (Lago Arenal), per canoping (Parque Nacional Braulio Carrillo), per pesca sportiva (Isla santa Catalina), le onde piu lunghe al mondo (non le piu alte) a Playa Pavones nell estremo sud (4 kilometri un onda !, ma solo nella stagione delle piogge), etc...
Se hai una bella figa in mano e ci vuoi passare un bel "finde" (fin de semana) Monteverde e' stupenda, e La Fortuna un' altra perla con vulcano (il secondo piu attivo del mondo) , acque termali, cascate, lagune, etc...
Peccato che il paese sia cosi' caro....davero caro ormai.....pero' hai molte cose buone in cambio...
Ah, a Jaco' per le tavole da surf c'e' il negozio del mio amico Billy quello che sembra Valderrama
Jerry72
09/11/2016 | 19:59
Newbie
Dato che stai a jaco' Diablo permettimi di consigliari verso febbraio ci sono il Carnaval a Puntarenas (detta Putarenas por ovvie ragioni), e pieno zeppo traboccante di gnocca ,di difficolta' pari a zero, ci si diverte un mondo. Se hai meno di 30 anni il bottino pieno e' assicurato .
Sempre in febbraio seguono la festa di Liberia altro carnaio , le ragazze in Guanacaste sono bollenti e ti assicuro sotto tutti i punti di vista.... hanno delle passere CALDE e non so se hai sentito parlare di quello che in Costa Rica chiamiamo "ternerito" il muscolo vaginale che certe donne riescono a stringere e afflosciare con molta facilita' . In Guanacaste e' molto diffuso
Poi li vicino a Jaco', c'e' la piccola cittadina di orotina, verso maggio c'e' la Feria de las Frutas ma ogni occasione e' buona quando c'e' da bere guaro (acquavite) e andare a cornificare, a Orotina poi c'e' una curiosa mescolanza ci sono gente con capelli rossicci mescolata a meticci, delle bellissime figliole e molto disponibili.
E se vuoi essere in una piccola Medellin, non ti perdere a fine gennaio la fiesta de Palmares, (meno di un oretta da San Jose, strada verso Esparza-Puntarenas), un carnaio da paura.
Riguardo Jaco', certo e' cambiata radicalmente negli ultimi anni, 20 anni l' unico hotel che fosse vero hotel e no cabina era il Jaco Fiesta , negozietti si contavano sulle dita di una mano, ora e' un tutt uno di souvenirs . Bar e night club zero, non c'era niente.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEComunque ragazzo se decidi di rimanere in CR, considera comprar terra vicino dove stanno pianificando in nuovo aeroporto internazionale che sostituira' il Santamaria. Ci vorra' moolto tempo, sara' non lontano da Jaco', ma quel fazzoletto di terra varra' 10 volte tanto.
Mr._Diablo_
09/11/2016 | 22:51
Newbie
Ehh lo so e una recensione di quasi un anno fa purtroppo ... oramai è da febbraio che sono rientrato in Italia ... mi piacerebbe ritornare una volta xo ho un ottimo amico la è una puciata con le nordamericane (quelle che erano le mie abitue) non la disdegnerei ... chi lo sa
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiacmq mi è servita come esperienza...