Lo ha annunciato il presidente Ue Herman Van Rompuy su Twitter
BRUXELLES - Il Consiglio europeo ha dato il suo via libera all'ingresso della Lettonia nell'euro dal primo gennaio 2014. Lo ha annunciato il presidente Ue Herman Van Rompuy su Twitter, congratulandosi con Riga per il "raggiungimento di tutti i criteri di convergenza" necessari per entrare nella moneta unica.
Vero... ma perlomeno non ci sarà più la menata del cambio... Comumque, sono abbastanza sorpreso che facciano entrare la Lettonia PRIMA di altri Paesi che hanno un PIL pro capite ben più elevato (come Rep. Ceca, Ungheria ecc.) (un caso a parte è quello di Regno Unito, Danimarca e Svezia, che potrebbero adottare l'euro ma che non vogliono)... A questo punto, penso che anche Lituania e Polonia non tarderanno ad entrare nel club dell'euro... E magari poi sarà il turno della Croazia (che -detto per inciso- fra due giorni entrerà finalmente a far parte dell'Unione Europea)... Vedo tempi decisamente più lunghi, invece, per Romania e Bulgaria...
Ehi, a proposito di euro, mi risulta che a inizio 2014 verranno messi in circolazione anche i primi euro ed eurocent di Andorra (Paese che non fa parte dell'UE ma che -come Vaticano, Monaco, San Marino, Montenegro e Kosovo- utilizza l'euro)! Dovrò comprarmi dei nuovi fogli-raccoglitore per ampliare la mia collezione di euro ed eurocent rari...
Farei volentieri scambio con chi entra nella UE, a patto che l'Italia, esca dall'Euro!
@69_forever: ti stupisci che Regno Unito, Danimarca e Svezia, potrebbero adottare l'euro ma che non vogliono? Ti sei mai chiesto perché? Stampando moneta locale, sono liberi di fare (e stampare) quante banconote vogliono e comprare il debito pubblico di altre nazioni in difficoltà. Gli USA senza la FED sarebbero già in bancarotta, invece scaricano sulla UE i loro debiti, ma non su Svizzera o UK.
La storia lo insegna. Se Hitler avesse avuto piu tempo a disposizione, avrebbe preso l'Inghilterra, distruggendo la sua economia, grazie all'inflazione creata con le sterline false: http://www.historychannel.it/i-falsari-di-hitler
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
Un paio di anni fa, anche l'Islanda sembrava sul punto di aderire all'UE (e si prevedeva anche una sua rapidissima entrata nella zona euro), ma -visto che hanno risolto i loro problemi e non hanno più bisogno di noi (almeno per ora)- poi gli Islandesi ci hanno ripensato.
@UeiIa non hai capito non sto denigrando i lettoni in quanto i lettoni ma in quanto han fatto la scelta idiota di entrare nell euro per i motivi elecanti da @Relax e@mrjacko che capirebbe anche chi ha pochissime conoscenze in campo economico perchè forse in italia non si stava meglio prima dell euro ;-)
Euro o non euro, l'Italia è in declino da più di 20 anni, ormai. Fin dal 1999 (cioè quando l'euro era ancora solo una moneta "virtuale"), tutti sapevamo che l'euro non avrebbe risolto i nostri più gravosi problemi strutturali (ad esempio la disoccupazione), ma ci si aspettava che l'unione monetaria ci avrebbe perlomeno aiutato a far fronte all'impressionante forza d'urto della concorrenza cinese, indiana e degli altri colossi emergenti (che praticamente ormai producono TUTTO quel che acquistiamo).
Il problema è che non serve a nulla "fare blocco" con gli altri Paesi europei, se poi -concretamente, nella vita di tutti i giorni- ci facciamo inculare da perfetti itaGLioti senza reagire. Vi faccio un esempio: avete notato che, da almeno 5 o 6 anni, in tutta Italia spuntano come funghi centri massaggi cinesi (ideali per inculare il tipico itaGLiota medio che già fa fatica a farsi bastare lo stipendio) e sale da gioco (ideali per arricchire la criminalità organizzata, che si fa beffe di tutti noi aprendo strutture teoricamente legalizzate che però NON pagano allo Stato le tasse)??? Ebbene, vi assicuro che in NESSUN altro Paese europeo sta accadendo nulla del genere, solo noi ci stiamo facendo inculare in maniera così grossolana.
Sei fuori tema agli itaglioti in questo periodo piace parlare di abbronzatura calcio mercato e veline .... Il fatto che l'italia e matematicamente fallita con o senza euro a nessuno o a pochi importa . E poi tanto nn farebbero mai manifestazioni stile egitto... Queste si fanno solo se la squadra del cuore perde o non passa in categoria superiore...
Appunto, gli itaGLioti dovrebbero pensare un po' meno alle creme solari e alla marca della t-shirt che indossano e un po' di più a come fare se non vogliono diventare schiavi dei cinesi (sempre che ci vogliano, come schiavi), in un prossimo futuro.
lo so che il cambio è gia stato fissato da tempo, 1 lat vale più o meno 1.40 Euro
intendo dire, come in Italia psicologicamente si è fatto 1000 lire = 1 euro, e tutti noi lo abbiamo preso in quel posto, se in LV fanno l' associazione psicologica 1 Lat = 1 Euro allora si che i prezzi caleranno...ma dubito...
Non vedo vantaggi in questo nuovo ingresso salvo clienti più soddisfatti perché non avranno più problemi con il cambio, per il resto rimane una fregatura!
Lo dico io come andrà a finire: il cambio virtuale o psicologico (che dir si voglia) in Lettonia sarà sicuramente 1 a 2 o al massimo 1 a 1:50; ovvero, ciò che sin'ora da quelle latitudini costa 5 Lat, dopo il passaggio varrà ben 10 Euro, o ben che vada, 7:50 Euro... quanto da me predetto è già ampiamente accaduto più o meno anche in quel di Malta, laddove la moneta locale aveva un valore molto alto (1 Lira: 2:5 Euro).
Nessun credo proprio che i lettoni siano talmente deficienti da porre sullo stesso piano, al momento opportuno, il valore (alto) della moneta locale con il valore attuale dell'Euro.
E vi dirò anche di più: codesto fenomeno avrà maggiore effetto sulla pelle degli avventori stranieri, il chè francamente, considerando tutta la monnezza umana che ogni giorno calpesta il suolo di Riga, potrebbe rappresentare un valido deterrente all'attuale invasione!
@tombamico almeno 5 anni fa' era come dicevi tu.... Negli ultimi
anni il turista che gira per Riga e la lettonia e un pochino diverso..... Anche se qualche fenomeno lo si vece ancora in giro.... Per i costi gia' ora non e a buon mercato con o senza l 'euro stare in lettonia sopratutto se ti muovi nel solo giro dei locali per turisti... @ilprofessore69 non capisco come mai sei cosi accanito
contro gli itaglioti? Io sinceramente rispetto ad anni fa' non ne vedo cosi tanti in giro per la lettonia... Se non altro nel periodo estivo, vedo delle belle allegre compagnie di pensionati e pensionate italiche, che girano in vecriga e nei dintorni. Di pellegrini itaglioti, complice la crisi del vostro "bel si fa per dire paese"
ed non ultimo l'eliminazione di voli ryanair da alcune citta' tipo Roma ha portato i suoi benefici...;))))
Già, la Ryanair quando vede che un volo non rende fa davvero presto a "tagliarlo" (senza dire niente, naturalmente. Ad esempio, io non sapevo che fossero stati eliminati i collegamenti fra Roma e la Lettonia. Invece, si dà sempre enorme risalto all'apertura di nuovi collegamenti)... E, nonostante tutto ciò, il numero dei voli Ryanair (da e per l'Italia, perlomeno, ma credo in tutta Europa) è in continuo aumento... Stesso discorso per i voli della Easyjet... Ma, d'altra parte, è la stessa tecnica utilizzata da tutte le "company" di successo, che si tratti di una compagnia low-cost o di una catena di fast-food (Mc Donald's insegna) o delle kebaberie o delle sale da gioco o dei negozi dei cinesi, che arrivano in massa a colonizzare ogni città, cittadina e paesino della nostra povera Italia... In sintesi, per ognuna delle loro attività che viene chiusa, ne vengono aperte altre dieci... Facile immaginare come andrà a finire per noi poveracci italici.
francamente non posso saperlo come è Riga adesso o 5 anni fa, potrei solo immaginarlo: io ci sono stato nel 2004 e già da allora mi è risultata tutt'altro (appunto) che una città a buon mercato; la teoria esposta, del tutto personale, voleva più che altro far luce sull'uso improprio che, sicuramente, verrà fatto del cambio con l'Euro anche da quelle parti.
Tornando all'esempio di Malta, quando era gli sgoccioli del suo esordio all'adesione all'Euro, i più pensavano (male) più o meno in questo modo: quale danno mai potrà arrecare l'Euro in un Paese in cui la moneta locale fosse di così già alto valore?... ebbene, un esempio pratico e terra-terra, un menù di pesce al ristorante sul lungomare di Sliema che prima costava 3:50 Lire (8 Euro circa) adesso vale 15 Euro... ok, è vero che è già passato qualche anno da allora e i prezzi aumentano, ma un balzello di tale portata, a mio avviso risulta alquanto sospetto.
A tal proposito, sono quindi straconvinto che l'imminente ingresso nell'area Euro nulla di buono lascia scrutare nel panorama lettone!
@trombamico tutto dipende dallo spread. Se la lettonia avra' uno spread basso , meno di 100, non ci saranno problemi. Se invece lo spread sara' a livello italo-spagnolo , a 300 o peggio allora saranno guai. Ricordiamo che l'euro e' l'unica moneta del mondo che emette titoli di stato con lo spread.
Giusto Ivandrago... Qua siamo a diverse latitudini, mica siamo in italia..,. oltre che il cambio con l'euro e fisso da anni, credo che ci saranno solo aggiustamenti di qualche centesimo. I baltici non si fanno certo inculare, Come invece allegramente e' successo in italia....
Son d'accordo con te il fenomeno dei pellegrini italiani a Riga andrà ad estinguersi , vuoi la crisi nel nostro brutto paese, vuoi la cancellazione del roma riga con ryan, vuoi il fatto che l'italiota a riga non può scopare ,impossibile,vuoi perchè il più delle volte non scambia nemmeno due chiacchere se non con le cerca polli che bazzicano la vec riga o lo studio 69 .
Ma la città è invasa da inglesi e scandinavi ,e poi comunque il danno fatto negli anni è troppo grande, e ci vorranno anni e anni per far ricrescere erba fresca, oltre al fatto che la lettonia di 10 anni fa' mai tornerà :(
IMHO il cambio fisso Lat/Euro non farà affatto testo, dal momento che, precedentemente, tutti i Paesi ivi aderenti avevano già concordato un cambio fisso, ma poi all'atto pratico, se ne sono visti di risultati che ben conosciamo... e non solo in Italia! ... ci siete mai stati, ad esempio, in Slovacchia?
Il discorso "spread" poi vedo che è poco chiaro ai più: la sua oscillazione non ha assolutamente nessuna attinenza sulle "furbate" attuate da singoli commercianti inerenti la interpretazione del cambio, bensì esercita il suo peso esclusivamente sull'impoverimento o meno del potere d'acquisto dei beni di prima necessità delle famiglie!
@Prince_of_latvija, scandinavi o mediterranei, la pecunia piace davvero a tutti... dai retta a me!
@ivan drago, osserva bene: almeno per i turisti qualche lieve ritocchino c'è stato, e avrebbero sicuramente fatto di peggio se il Paese si fosse trovato nel circuito a più alta densità turistica!
Ryanair: “Se non diminuiscono le tasse aeroportuali, diminuiremo i voli da Riga”
Il proprietario della compagnia irlandese afferma che nell’aeroporto di Riga le tasse sono troppo alte. “Se restano così, continueremo a tagliare i voli”.
@lawrence80 per il momento ci sono dei piccoli arrotondamenti, rispetto al prezzo in lats di prima, ma i lettoni, sono abbastanza bravi i matematica e controllano molto accuratamente.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
El_Puerco
28/06/2013 | 22:55
Silver
Lo ha annunciato il presidente Ue Herman Van Rompuy su Twitter
BRUXELLES - Il Consiglio europeo ha dato il suo via libera all'ingresso della Lettonia nell'euro dal primo gennaio 2014. Lo ha annunciato il presidente Ue Herman Van Rompuy su Twitter, congratulandosi con Riga per il "raggiungimento di tutti i criteri di convergenza" necessari per entrare nella moneta unica.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
28/06/2013 | 23:00
Gold
oh che bello !
:-bd
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
IlProfessor69
29/06/2013 | 02:11
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
beh.. se faranno l' equivalente di 1 Euro 1 Lat è una gran cosa, ma dubito... :D
Se ti ama, ingoia
Domingo
29/06/2013 | 02:33 51-100
Newbie
Un'altro posto dove la vita diventerà carissima e non si potrà piu andare...e che cazz
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
29/06/2013 | 04:51
Gold
Vero... ma perlomeno non ci sarà più la menata del cambio... Comumque, sono abbastanza sorpreso che facciano entrare la Lettonia PRIMA di altri Paesi che hanno un PIL pro capite ben più elevato (come Rep. Ceca, Ungheria ecc.) (un caso a parte è quello di Regno Unito, Danimarca e Svezia, che potrebbero adottare l'euro ma che non vogliono)... A questo punto, penso che anche Lituania e Polonia non tarderanno ad entrare nel club dell'euro... E magari poi sarà il turno della Croazia (che -detto per inciso- fra due giorni entrerà finalmente a far parte dell'Unione Europea)... Vedo tempi decisamente più lunghi, invece, per Romania e Bulgaria...
Ehi, a proposito di euro, mi risulta che a inizio 2014 verranno messi in circolazione anche i primi euro ed eurocent di Andorra (Paese che non fa parte dell'UE ma che -come Vaticano, Monaco, San Marino, Montenegro e Kosovo- utilizza l'euro)! Dovrò comprarmi dei nuovi fogli-raccoglitore per ampliare la mia collezione di euro ed eurocent rari...
TROVA HOSTESS PER CENEtilf-lover
29/06/2013 | 07:38
Bangkok | 36-50
Silver
noi per fortuna siamo e sempre (spero) saremo fuori........
Relax
29/06/2013 | 09:06
Newbie
Farei volentieri scambio con chi entra nella UE, a patto che l'Italia, esca dall'Euro!
@69_forever: ti stupisci che Regno Unito, Danimarca e Svezia, potrebbero adottare l'euro ma che non vogliono? Ti sei mai chiesto perché? Stampando moneta locale, sono liberi di fare (e stampare) quante banconote vogliono e comprare il debito pubblico di altre nazioni in difficoltà. Gli USA senza la FED sarebbero già in bancarotta, invece scaricano sulla UE i loro debiti, ma non su Svizzera o UK.
La storia lo insegna. Se Hitler avesse avuto piu tempo a disposizione, avrebbe preso l'Inghilterra, distruggendo la sua economia, grazie all'inflazione creata con le sterline false: http://www.historychannel.it/i-falsari-di-hitler
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
sugarleonard
29/06/2013 | 11:12
Silver
@ilprofessor69 Il concambio e' gia' stato fissato da molto tempo a 0.7
TROVA HOSTESS PER CENEsugarleonard
29/06/2013 | 11:14
Silver
@69_forever la polonia e' molto lontana dall'adesione all'euro. Piu' vicina forse la lituania ( con cambio gia' fissato mi pare a 3,45)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsugarleonard
29/06/2013 | 11:16
Silver
Tra bulgaria e romania e' piu' vicina all'euro la bulgaria ma si vedra' tra 2/3 anni.
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
30/06/2013 | 15:04
Gold
Un paio di anni fa, anche l'Islanda sembrava sul punto di aderire all'UE (e si prevedeva anche una sua rapidissima entrata nella zona euro), ma -visto che hanno risolto i loro problemi e non hanno più bisogno di noi (almeno per ora)- poi gli Islandesi ci hanno ripensato.
TROVA HOSTESS PER CENEmaster
30/06/2013 | 19:07
Gold
L'euro è un'enorme inculata.
Lo dimostra palesemente il fatto che l'inghilterra non ha mai pensato di entrarci.
Master Matrix
http://master-matrix.blogspot.ch/
corganish
30/06/2013 | 19:47
Gold
@UeiIa non hai capito non sto denigrando i lettoni in quanto i lettoni ma in quanto han fatto la scelta idiota di entrare nell euro per i motivi elecanti da @Relax e@mrjacko che capirebbe anche chi ha pochissime conoscenze in campo economico perchè forse in italia non si stava meglio prima dell euro ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
06/07/2013 | 12:08
Gold
Euro o non euro, l'Italia è in declino da più di 20 anni, ormai. Fin dal 1999 (cioè quando l'euro era ancora solo una moneta "virtuale"), tutti sapevamo che l'euro non avrebbe risolto i nostri più gravosi problemi strutturali (ad esempio la disoccupazione), ma ci si aspettava che l'unione monetaria ci avrebbe perlomeno aiutato a far fronte all'impressionante forza d'urto della concorrenza cinese, indiana e degli altri colossi emergenti (che praticamente ormai producono TUTTO quel che acquistiamo).
Il problema è che non serve a nulla "fare blocco" con gli altri Paesi europei, se poi -concretamente, nella vita di tutti i giorni- ci facciamo inculare da perfetti itaGLioti senza reagire. Vi faccio un esempio: avete notato che, da almeno 5 o 6 anni, in tutta Italia spuntano come funghi centri massaggi cinesi (ideali per inculare il tipico itaGLiota medio che già fa fatica a farsi bastare lo stipendio) e sale da gioco (ideali per arricchire la criminalità organizzata, che si fa beffe di tutti noi aprendo strutture teoricamente legalizzate che però NON pagano allo Stato le tasse)??? Ebbene, vi assicuro che in NESSUN altro Paese europeo sta accadendo nulla del genere, solo noi ci stiamo facendo inculare in maniera così grossolana.
TROVA HOSTESS PER CENEPrince_of_latvija
06/07/2013 | 12:54
Newbie
Sei fuori tema agli itaglioti in questo periodo piace parlare di abbronzatura calcio mercato e veline .... Il fatto che l'italia e matematicamente fallita con o senza euro a nessuno o a pochi importa . E poi tanto nn farebbero mai manifestazioni stile egitto... Queste si fanno solo se la squadra del cuore perde o non passa in categoria superiore...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città69_forever
07/07/2013 | 00:39
Gold
Appunto, gli itaGLioti dovrebbero pensare un po' meno alle creme solari e alla marca della t-shirt che indossano e un po' di più a come fare se non vogliono diventare schiavi dei cinesi (sempre che ci vogliano, come schiavi), in un prossimo futuro.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
12/07/2013 | 01:30
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
lo so che il cambio è gia stato fissato da tempo, 1 lat vale più o meno 1.40 Euro
intendo dire, come in Italia psicologicamente si è fatto 1000 lire = 1 euro, e tutti noi lo abbiamo preso in quel posto, se in LV fanno l' associazione psicologica 1 Lat = 1 Euro allora si che i prezzi caleranno...ma dubito...
Se ti ama, ingoia
ViaggiProibiti
12/07/2013 | 01:39
Newbie
Non vedo vantaggi in questo nuovo ingresso salvo clienti più soddisfatti perché non avranno più problemi con il cambio, per il resto rimane una fregatura!
www.facebook.com/ViaggiProibiti
www.viaggiproibiti.com
Viaggiatore3299
12/07/2013 | 05:48
Newbie
Lo dico io come andrà a finire: il cambio virtuale o psicologico (che dir si voglia) in Lettonia sarà sicuramente 1 a 2 o al massimo 1 a 1:50; ovvero, ciò che sin'ora da quelle latitudini costa 5 Lat, dopo il passaggio varrà ben 10 Euro, o ben che vada, 7:50 Euro... quanto da me predetto è già ampiamente accaduto più o meno anche in quel di Malta, laddove la moneta locale aveva un valore molto alto (1 Lira: 2:5 Euro).
Nessun credo proprio che i lettoni siano talmente deficienti da porre sullo stesso piano, al momento opportuno, il valore (alto) della moneta locale con il valore attuale dell'Euro.
E vi dirò anche di più: codesto fenomeno avrà maggiore effetto sulla pelle degli avventori stranieri, il chè francamente, considerando tutta la monnezza umana che ogni giorno calpesta il suolo di Riga, potrebbe rappresentare un valido deterrente all'attuale invasione!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiProibiti
12/07/2013 | 11:14
Newbie
Quoto @Trombamico
www.facebook.com/ViaggiProibiti
www.viaggiproibiti.com
IlProfessor69
12/07/2013 | 22:06
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
si si...bandire gli itaGlioti è fondamentale
Se ti ama, ingoia
Prince_of_latvija
13/07/2013 | 12:40
Newbie
@tombamico almeno 5 anni fa' era come dicevi tu.... Negli ultimi
anni il turista che gira per Riga e la lettonia e un pochino diverso..... Anche se qualche fenomeno lo si vece ancora in giro.... Per i costi gia' ora non e a buon mercato con o senza l 'euro stare in lettonia sopratutto se ti muovi nel solo giro dei locali per turisti... @ilprofessore69 non capisco come mai sei cosi accanito
contro gli itaglioti? Io sinceramente rispetto ad anni fa' non ne vedo cosi tanti in giro per la lettonia... Se non altro nel periodo estivo, vedo delle belle allegre compagnie di pensionati e pensionate italiche, che girano in vecriga e nei dintorni. Di pellegrini itaglioti, complice la crisi del vostro "bel si fa per dire paese"
ed non ultimo l'eliminazione di voli ryanair da alcune citta' tipo Roma ha portato i suoi benefici...;))))
INCONTRA DONNE VOGLIOSE69_forever
15/07/2013 | 00:31
Gold
Già, la Ryanair quando vede che un volo non rende fa davvero presto a "tagliarlo" (senza dire niente, naturalmente. Ad esempio, io non sapevo che fossero stati eliminati i collegamenti fra Roma e la Lettonia. Invece, si dà sempre enorme risalto all'apertura di nuovi collegamenti)... E, nonostante tutto ciò, il numero dei voli Ryanair (da e per l'Italia, perlomeno, ma credo in tutta Europa) è in continuo aumento... Stesso discorso per i voli della Easyjet... Ma, d'altra parte, è la stessa tecnica utilizzata da tutte le "company" di successo, che si tratti di una compagnia low-cost o di una catena di fast-food (Mc Donald's insegna) o delle kebaberie o delle sale da gioco o dei negozi dei cinesi, che arrivano in massa a colonizzare ogni città, cittadina e paesino della nostra povera Italia... In sintesi, per ognuna delle loro attività che viene chiusa, ne vengono aperte altre dieci... Facile immaginare come andrà a finire per noi poveracci italici.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3299
15/07/2013 | 05:02
Newbie
@Prince_of_latvija
francamente non posso saperlo come è Riga adesso o 5 anni fa, potrei solo immaginarlo: io ci sono stato nel 2004 e già da allora mi è risultata tutt'altro (appunto) che una città a buon mercato; la teoria esposta, del tutto personale, voleva più che altro far luce sull'uso improprio che, sicuramente, verrà fatto del cambio con l'Euro anche da quelle parti.
Tornando all'esempio di Malta, quando era gli sgoccioli del suo esordio all'adesione all'Euro, i più pensavano (male) più o meno in questo modo: quale danno mai potrà arrecare l'Euro in un Paese in cui la moneta locale fosse di così già alto valore?... ebbene, un esempio pratico e terra-terra, un menù di pesce al ristorante sul lungomare di Sliema che prima costava 3:50 Lire (8 Euro circa) adesso vale 15 Euro... ok, è vero che è già passato qualche anno da allora e i prezzi aumentano, ma un balzello di tale portata, a mio avviso risulta alquanto sospetto.
A tal proposito, sono quindi straconvinto che l'imminente ingresso nell'area Euro nulla di buono lascia scrutare nel panorama lettone!
sugarleonard
15/07/2013 | 10:32
Silver
@trombamico tutto dipende dallo spread. Se la lettonia avra' uno spread basso , meno di 100, non ci saranno problemi. Se invece lo spread sara' a livello italo-spagnolo , a 300 o peggio allora saranno guai. Ricordiamo che l'euro e' l'unica moneta del mondo che emette titoli di stato con lo spread.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEivan_drago
15/07/2013 | 10:37
Gold
In Estonia con l'entrata nell'euro i prezzi sono rimasti più o meno gli stessi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Prince_of_latvija
15/07/2013 | 10:42
Newbie
Giusto Ivandrago... Qua siamo a diverse latitudini, mica siamo in italia..,. oltre che il cambio con l'euro e fisso da anni, credo che ci saranno solo aggiustamenti di qualche centesimo. I baltici non si fanno certo inculare, Come invece allegramente e' successo in italia....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàivan_drago
15/07/2013 | 10:46
Gold
@Prince_of_latvija
Son d'accordo con te il fenomeno dei pellegrini italiani a Riga andrà ad estinguersi , vuoi la crisi nel nostro brutto paese, vuoi la cancellazione del roma riga con ryan, vuoi il fatto che l'italiota a riga non può scopare ,impossibile,vuoi perchè il più delle volte non scambia nemmeno due chiacchere se non con le cerca polli che bazzicano la vec riga o lo studio 69 .
Ma la città è invasa da inglesi e scandinavi ,e poi comunque il danno fatto negli anni è troppo grande, e ci vorranno anni e anni per far ricrescere erba fresca, oltre al fatto che la lettonia di 10 anni fa' mai tornerà :(
C'est la vie.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Viaggiatore3299
16/07/2013 | 02:10
Newbie
IMHO il cambio fisso Lat/Euro non farà affatto testo, dal momento che, precedentemente, tutti i Paesi ivi aderenti avevano già concordato un cambio fisso, ma poi all'atto pratico, se ne sono visti di risultati che ben conosciamo... e non solo in Italia! ... ci siete mai stati, ad esempio, in Slovacchia?
Il discorso "spread" poi vedo che è poco chiaro ai più: la sua oscillazione non ha assolutamente nessuna attinenza sulle "furbate" attuate da singoli commercianti inerenti la interpretazione del cambio, bensì esercita il suo peso esclusivamente sull'impoverimento o meno del potere d'acquisto dei beni di prima necessità delle famiglie!
@Prince_of_latvija, scandinavi o mediterranei, la pecunia piace davvero a tutti... dai retta a me!
@ivan drago, osserva bene: almeno per i turisti qualche lieve ritocchino c'è stato, e avrebbero sicuramente fatto di peggio se il Paese si fosse trovato nel circuito a più alta densità turistica!
TROVA HOSTESS PER CENEPrince_of_latvija
18/07/2013 | 15:42
Newbie
Hole' altra buona notizia.... Speriamo bene
Ryanair: “Se non diminuiscono le tasse aeroportuali, diminuiremo i voli da Riga”
Il proprietario della compagnia irlandese afferma che nell’aeroporto di Riga le tasse sono troppo alte. “Se restano così, continueremo a tagliare i voli”.
IlProfessor69
19/07/2013 | 05:21
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
\:D/
Se ti ama, ingoia
fracoscio
12/01/2014 | 04:05
Newbie
poveri loro!
TROVA HOSTESS PER CENELawrence80
17/01/2014 | 14:53
Newbie
Qualcuno ha notato aumenti consistenti con i prezzi in euro?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàPrince_of_latvija
17/01/2014 | 20:23
Newbie
@lawrence80 per il momento ci sono dei piccoli arrotondamenti, rispetto al prezzo in lats di prima, ma i lettoni, sono abbastanza bravi i matematica e controllano molto accuratamente.
ps questo cmq non è un sito di finanza...
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSELawrence80
18/01/2014 | 13:35
Newbie
Paldies @Prince_of_latvija in effetti alcune amiche di Riga non son felici dell'euro,ci farò un salto prossimamente
TROVA HOSTESS PER CENE