Caro @Marth la tua ultima frase, onestamente..andrebbe fatta studiare anche a molti gt qui su questo sito..come premessa di ogni viaggio..concordo in pieno!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Hehe, quello non saprei. Frequento da troppo poco per poter giudicare. :)
Beh se ci pensi un buon numero di donne assume certi atteggiamenti anche a causa di uomini che si immolerebbero pur di rimorchiarle.
All'estero le donne generalmente sono più aperte anche perché gli uomini non si comportano in quel modo ( poi per carità, non farei mai a cambio con alcuni miei amici del nord Europa per i quali le donne sono una specie di arredamento di contorno,dato che i loro unici interessi sono calcio e birre).
appena tornato .....sicuramente se volete "rimorchiare" ragazze normali ma fiche a riccione ci sono bellissime ragazze tipo a via dante
a rimini zero......poi ci sono zone intemedie come leggevo sopra mojto matata..etc...dove ci sono centinaia di ragazze di tutte le età e di tutti i tipi ma non si fanno rimorchiare se non ci sapete fare e non siete simpatici...non basta guardarle bisogna sapere accalappiare....fino ai 28-30 si rimporchia sopra cambiate città
@Marco9999: quindi, secondo te, Riccione è meglio di Rimini?
@Marth la penso proprio come te; sono appena tornato dalla Spagna, e come se non fossero già bastati altri viaggi all'estero, ho visto di nuovo che là, l'atmosfera, è molto più rilassata.
La gente ti ferma per strada, e comincia a chiacchierare, anche ragazze, ma non c'è un secondo fine.Un comportamento del genere, da noi, potrebbe chiaramente essere letto come un interesse di altro tipo..fuori no.
Lì nelle discoteche i ragazzi magari fermano la ragazza, ci parlano un pò, ma non c'è l'occhio "della tigre" che abbiano noi qui..non è necessario..
Anche per questo, spesso, nei luoghi di villeggiatura dove ci conoscono, l'italiano è tenuto un pò a distanza.
Sembriamo un branco di arrapati che non vede una gnocca da secoli, e questo è un pò colpa del circuito che si è creato qui da noi "donna che la da = zoccola, quindi me la tiro, quindi pieno di maschi col cazzo in mano"
:-"
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Va anche detto che il turismo di massa straniero, specie anglosassone ma anche tedesco é capace di cose ben peggiori del cercare di rimorchiare donne al più non posso. Motivo per il quale ad esempio in Giappone amano gli italiani e mal sopportano i suddetti anglosassoni.
Mi é capitato poi non di rado anche in Germania di assistere ad assalti alla diligenza, fatti da polpettoni gonfiati in palestra con finte abbronzature color caco marcio: di recente ero ad una festa organizzata da colleghi vicino a Monaco: tra gli ospiti c'era una ragazza ucraina davvero avvenente ( cubista ) che era assaltata ogni due per tre dai suddetti.
Alla fine lei si siede vicino a me, che mi stavo facendo i cavoli miei e mi domanda "sei gay?" ( domanda frequente dato che ho un aspetto decisamente metrosexual).
A risposta negativa da parte mia, cominciamo a parlare e alla fine mi chiede di aiutarla a mettere il rossetto... Con le labbra ovviamente. Da li il resto.
Le ho chiesto per quale motivo avesse scelto proprio me, oltre a gusti estetici assolutamente soggettivi, il fatto di non essere li a sbavare ha fatto la differenza.
Anche perché credo che di tamarri urlanti, simili a canotti lampadati ne possa trovare ovunque...
Questo per dire che anche se riscontro anch'io assolutamente quanto abbiamo sottolineato fino ad ora in Italia, anche all'estero non sono esenti da certi comportamenti :)
@uomomagro : questione di gusti. Io tutte queste orde di belle ragazze a Riccione non ne ho mai viste. Ce ne sono ovviamente, meno che da altre parti tuttavia. Meno che mai ad agosto.
L'anno scorso ho avuto modo di essere li in questo periodo, ho visto un buon numero di turiste russe ma tutte con marito o fidanzato.
Sul discorso dell'età poi mi sono giá espresso.
Vorrei sentire anche il parere di Lorenzo, dato che vivendo lí ha sicuramente informazioni più precise delle mie
Certo tra Rimini e Riccione la seconda vince, anche solo per il numero minore di tamarri che provano a rimorchiare cofani per strada mettendo in piedi spettacoli tipo circo :D
concordo con quanto detto da @marth:Riccione non è San Pietroburgo o Vilnius, nel senso che di belle fighe ce ne sono si, ma non poi così tante e quelle fighe sono tutte o accoppiate o girano in gruppi di almeno 4.5.
Dipende poi di che zona parli di Riccione. La zona del Marano è da evitare, visto che i bagni sono
al 95% frequentati da maschi, della fattispecie tamarri omologati.
Viale Ceccarini non la frequento molto, ora dicono che i Pr, per un ordinanza del sindaco non battano più in quella zona ma solamente vicino ai locali. Ad ogni modo anche li troppe comitive o coppie, la musica è molto simile a Rimini.
Per fortuna poi, che non ci sono turisti inglesi( A Rimini zero, a parte l'I love Tour in Aprile)a Riccione, altrimenti la situazione gia precaria, sarebbe davvero infernale.
Riccione va meglio per le russe e quelle dell'est. I tedeschi ci sono si, ma rimangono più che altro a rimini nei locali gia citati.
@scopellotto, è vero all'estero, spesso c'è la percezione che l'atmosfera sia più rilassata, dipende chiaramente dove, non sarei così sicuro che a Ibiza o LLoret de Mar( dove sono stato 4 anni fa)le cose siano tanto divese da Rimini, anzi.In che zona sei stato della Spagna?
@LorenzoPUA: ad Ibiza ci vado quasi tutti gli anni per lavoro e la situazione é più o meno come a Rimini.
Qualche bella ragazza in più, di contro orde di inglesi ubriachi marci ( specie a S.Antonio) che si scassano di botte ogni due per tre, devastano pub e quant'altro.
La gente del posto non li puó soffrire infatti.
Eivissa invece é territorio nostro, con il turismo di massa italico che arriva, con tanto di macchine e schiamazzi vari al seguito soprattutto ad agosto.
Come dicevi di Rimini, ormai Ibiza soprattutto ad agosto é un posto super inflazionato e che non ha assolutamente più nulla di trendy o alternativo.
Mi fanno sorridere quelli che vanno con in testa il mito dell'Ibiza alternativa ed edonista degli anni 80-90 ( che ahimè essendo troppo giovane non ho vissuto se non dal 99):
oggi ci trovi il dirimpettaio in ciabatte che discute del fantacalcio col il vicino di balconata, che probabilmente abita nel quartiere vicino al suo.
Gente che sa mezza parola d'inglese, che per provarci con donne straniere rigorosamente sui bus o lungomare, parla loro in italiano.
Quando queste rispondono di non aver capito, pensano che abbiano problemi di udito e ripetono la stessa frase, ovviamente in italiano, solo con un tono di voce ancora più alto.
Luglio e settembre sono già periodi migliori: il vantaggio rispetto a Rimini é che la stagione dura di più e ci sono ragazze più carine, anche se essendo forte la presenza inglese, ci sono molti fisici "Fish & chips" come li chiamiamo in gergo: chiappe flaccide, cellulite, sovrappeso almeno di 10 Kg.
A Lloret ci sono stato poco, tuttavia mi ha sempre fatto un'impressione poco positiva. Quasi come una Rimini di seconda scelta.
Ibiza, LLoret de Mar, Benidorm, e posti simili della Spagna del sud, per di più ad agosto..semplicemente orrore!!
8-X
In effetti, tra andare lì, e andare a Rimini-Riccione, non c'è moltissima differenza.
Un paio di anni fa andai a Benalmadena Costa, in Costa del Sol, e anche se lì di italiani non c'era l'invasione di massa delle località sopra citate, si vedevano comunque soggettoni di vario tipo, che di certo non ci fanno buona pubblicità.
C'è da dire, in buona compagnia degli albionici, che da quelle parti non scherzano.
Quest'anno sono andato nella meno inflazionata, e tra l'altro anche paesaggisticamente più bella, parte a nord della Spagna, per la precisione a Santander, in Cantabria.
Non c'è la vita notturna travolgente della parte sud, ma di italiani, nonostante fosse fine luglio, e periodo di Semana Grande, nemmeno l'ombra.
Infatti le ragazze ci guardavano con notevole curiosità, seppure ciò non vuol dire allargare le coscie all'istante.
Ma questo rientra in ciò che dicevo prima..lì c'è molta più rilassatezza, l'approccio non è strettamente legato all'andare a letto, ma semplicemente a conoscere, fosse pure per 10 minuti di chiacchiere, qualcosa di nuovo.
Se volete comunque..ho già pubblicato la recensione..credo di essere l'unico che ne ha fatta una su quella zona.. ;)
Ottima recensione @Scopellotto e mi complimento soprattutto per l'onestà (sai com'è, avresti potuto scrivere che ti eri trombato il mondo).
Non trovarci le inglesi ubriache direi che è una delle cose piacevoli della zona, a meno che non si abbia la passione per la donna gommone (ok sono cattivo :D)
Mi permetto solo una piccola precisazione (deformazione professionale, spero mi scuserai):
la vita nottura intesa come clubbing in quella zona è semplicemente meno commerciale e di qualità migliore di posti come Ibiza o Lloret de Mar ad agosto e meno pubblicizzata da queste parti, per questo ci trovi meno italiani ed in generale meno turismo di massa.
Lo dico non perchè voglio assolutamente sminuire la tua ottima recensione,ci tengo a chiarirlo. E' un semplice punto di partenza per il mio ragionamento.
Spesso sulle località balneari europee girano più voci popolari false che altro
Tipo certe cose che ho letto anche in questo sito su Malta, piuttosto che le cose che sottolineavamo in questo thread relativamente alla Riviera.
Da una parte gente che dice una cosa, dall'altra gente che dice l'esatto opposto senza rendersi conto che la verità a volte sta nel mezzo o neppure lì. E che ogni esperienza realmente vissuta, con un certo approccio ovviamente e senza paraocchi vari è degna di essere presa in considerazione.
Ci sono persone che si lamentano (giustamente) della mentalità media di un certo turismo di massa, salvo poi ragionare nella stessa maniera, a colpi di luoghi comuni e preconcetti vari.
@Marth grazie per gli apprezzamenti, sulla recensione, e sull'onestà
:)
aggiungo che concordo pienamente con te, sia sul discorso "mentalità media" (sono stato per esempio anche a Malta, e qui ne leggo davvero di cotte e di crude a volte), e anche sul discorso che certi posti, qui, per il turismo di massa, sono meno pubblicizzati.
E mi auguro vivamente che continui ad essere così!
:)>-
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Per questioni economiche ho prenotato un albergo a Rimini Miramare: 117 euro per 3 notti con colazione inclusa. Avrei voluto andare a Riccione, anche perchè a Rimini c'ero già stato, ma gli alberghi economici me li avevano tutti fregati, anche per colpa di alcuni colleghi stronzi dell'ufficio che mi hanno detto all'ultimo momento che volevano andare in ferie le ultime 2 settimane di agosto che è il periodo in cui vado abitualmente durante l'estate (ho cambiato ufficio e non posso più andare in ferie quando voglio). Comunque posso disdire la prenotazione, senza pagare penalità, entro il 4 agosto.
Adesso c'è il problema dell'aereo, visto che i costi dei voli ryanair (vivo in Sardegna) stanno aumentando e c'è anche il problema, di minore importanza, del treno, da risolvere.
Voglio spendere il meno possibile, anche perchè questa vacanzina la faccio, prevalentemente, per cambiare aria, visto che l'aria della Sardegna, specialmente in agosto quando le spiagge sono piene di famiglie e di coppiette con lui brutto ceffo, sono un misto di bigottismo e di femminismo sessuofobico e ti guardano male quando guardi qualcuna con tette e culo nudo(a me del femminismo o del bigottismo non me ne fotte un cazzo, se vedo nudo guardo..). Non mi illudo certo di farmi la scopatina e neanche la slinguazzata, comunque tentar non nuoce...
@Scopellotto: ti ringrazio. Su Malta se ne leggono di cose strane. In particolare sembra che se ci vai a luglio ed agosto con più di 20 anni sei una specie di pedofilo con le donne che scappano alla tua vista...
Io ci sono stato parecchie volte per lavoro, in diversi periodi ed ho amici maltesi e non che ci vivono.
In questi due mesi l'età si abbassa dato che é la meta estiva europea per eccellenza per coloro che vogliono imparare l'inglese.
Da li a dire che sono tutti minorenni, ce ne passa e tanto.
A peaceville dopo una certa ora non se ne vedono più o davvero pochi,tantomeno lontano da li, in club quali Liquid, Tattingers o Amazonia, dato che i gestori anche qui fanno controlli o adottano politiche sui prezzi atte a scoraggiarli.
Le persone che ho conosciuto li sono tutte over 25-30 e di varie nazionalità, tra i quali anche gestori di locali come i suddetti, promoters e gente con un lavoro differente.
Se qualcuno ha avuto problemi a rimorchiare da quelle parti, la cosa non dipende certo dal presunto numerino ( che per altro non riesco a capire come possa essere intuito con tanta precisione senza fare domande specifiche) ma da ben altre cose.
Soprattutto in un ambiente disinibito come quello.
Capisco e sottoscrivo in pieno la prudenza e il rispetto delle leggi, ci mancherebbe altro.
Ma in certi casi non sono sicuro certe uscite dipendano da quello, se non semplicemente da preconcetti e luoghi comuni ripetuti a pappagallo.
@uomomagro: purtroppo come dicevamo, il periodo é quello che é.
Tuttavia se mi posso permettere un consiglio, parti senza fasciarti la testa in anticipo.
Mal che vada avrai comunque cambiato aria per un po'.
Ho disdetto la prenotazione. Mi sono accorto che dal 7 al 9 agosto, date del mio soggiorno, non ci sono aerei che partono la mattina per Pisa o Perugia, le destinazioni servite da Ryanair più vicine a Rimini o Riccione. Tutto da rifare! Mi sta passando la voglia di partire, quasi quasi andrei a Malta a settembre, ma non parlo una parola di inglese e molti dicono che i maltesi parlino poco o niente italiano.
Adesso, per quanto riguarda Rimini o Riccione, provo a cercare meglio sia i voli che gli alberghi. A proposito di alberghi, ho notato su booking che molti disdicono, forse è meglio prenotare prima il volo, tanto un albergo lo si trova sempre. Brutta cosa l'indecisione. Mi sta venendo l'esaurimento nervoso a furia di cercare...
@Ataru: ultimamente le bigotte non si mettono in topless, ma 15-20 anni fa, quando era più di moda, sì (per lo meno in Sardegna). Comunque il mio appunto era indirizzato, più che altro, ai vicini di asciugamano (non uso mai l'ombrellone!!), che anzichè guardare le tette nude, si mettono a guardare me, in modo scandalizzato e talvolta anche minaccioso, mentre guardo (forse sono froci). La Sardegna effettivamente non è male, tranne il periodo luglio/agosto, specialmente agosto, quando la gentaglia di merda affolla le spiagge. A me infatti piace andare in ferie anche ad ottobre, quando c'è poca gente, il tempo è ancora buono, e le spiagge sono frequentate dai cercatori di figa. Etnicamente non sono sardo, in quanto sono di padre calabrese e mia madre ha un cognome toscano, comunque ho un pò di sangue sardo nelle vene, ma solo un pò. Quando i prezzi dei test del dna etnico scenderanno, farò detto test per valutare le mie percentuali etniche
@Antonio80: visto che mi dici che a Malta parlano l'italiano, il prossimo viaggio, dopo quello a Rimini-Riccione che sto perfezionando con le nuove date, lo farò a Malta, promesso!!
leggendo i vostri commenti sembra che rimini sia l'anticamera dell'inferno ,in realta' pensando alla gente che ci vive , il clima di cordialita' e le innumerevoli occasioni che ci sono , sia di giorno che di notte , a me e' sempre sembrato un posto meraviglioso ,dove si intorta , rimorchia e specialmente si conclude ! chiaro in un giorno o in una notte , e' difficile, ma in una settimana si va a segno !
In pratica, possiamo riassumere un altro grande concetto estrapolato da questa sorprendente (mai avrei pensato che una recensione sulla nostrana Rimini avesse suscitato tutto questo interesse) thread: non andate in vacanza a luglio ed agosto..o è normale che la qualità dell'esperienza ne risentirà immancabilmente!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@Marth: ho studiato inglese alle scuole medie e nei primi due anni di superiori, e non mi è rimasto niente in testa, a parte qualche parola. Tra le altre cose, in seconda geometri, sono stato pure rimandato in inglese(gli altri anni i professori mi alzavano i voti perchè non ho mai raggiunto la sufficienza in detta lingua) e la professoressa voleva addirittura bocciarmi, per fortuna il consiglio dei professori si oppose e mi hanno promosso. Conseguentemente ho un odio per l'inglese e piuttosto che imparare inglese preferisco andare a puttane, tanto Cagliari è piena di puttane, sia in strada che in appartamento.
Comunque grazie dei consigli, adesso mi attende il viaggio a Rimini (ho già prenotato), speriamo che vada bene o per lo meno, cosa più importante, che non mi succeda niente di grave, visto che i brutti ceffi ci sono anche là (per lo meno 3-4 anni fa ne avevo visti non pochi). Tra le altre cose, erano saliti in pulman a Riccione,all'altezza del Pepenero, due napoletani con la faccia insanguinata e la cosa mi aveva impressionato. Se prima di prenotare mi fossi ricordato di questo episodio, forse non avrei prenotato
@Scopellotto: a meno che una persona sia costretta in quel periodo, che identificherei dal 20/25 luglio al 15/16 agosto le località balneari più commercializzate sarebbero da evitare.
Non amo fare di tutta l'erba un fascio e personalmente, essendo per me uno dei periodi di maggior intensità per quanto riguarda il mio lavoro, credo di avere il polso della situazione.
Mi sono sempre divertito, ma é anche vero che le gabbie le aprono proprio tutte...
Se siete costretti in quel periodo, il consiglio é di evitare certi posti, in quanto oltrettutto ormai non hanno più nulla di trendy da offrire da un pezzo, nonostante vengano vendute come tali.
Verrete spennati per bene, in località sovraffollate, piene di uomini e ascolterete davvero pochissima roba valida, se foste interessati al clubbing.
Per non parlare appunto delle suddette gabbie aperte.
In caso contrario non fatevi condizionare dai caproni e cercate di divertirvi.
Non di rado le donne, stufe di subire approcci agghiaccianti, di fronte ad una persona col cervello in dotazione tende ad essere ancora più disponibile del solito.
A meno che non si tratti della classica mestruata 24/7 che va lasciata nel suo brodo a sguazzarvici.
@Uomomagro: per me l'inglese é una delle lingue più anti musicali che esistano.
Tranne che i britannici, quando viene parlato da americani in testa pare di sentire gente che farfuglia con 5 chewin gum in bocca... Oltretutto in zone che amo particolarmente, spesso quando di sentono madrelingua c'é da cominciare a drizzare le orecchie e prevedere qualcuno che farà casini vari con non poche probabilità.
Io l'ho imparato solo ed esclusivamente per necessitá: non potrei fare il mio lavoro senza ed ho amici e colleghi sparsi in tutto il mondo, dove appunto mi ritrovo sempre.
Tuttavia c'é davvero un mondo grande lá fuori, che ovviamente include la presenza femminile.
E la mancata conoscenza dell'inglese vuol dire perdersi tutto questo, cosa che é davvero un peccato.
Poi c'é chi é soddisfatto di quello che trova qui ( ci sta tranquillamente per me ) e non sente il desiderio di andare altrove.
In tal caso é chiaro che l'inglese sia molto meno vitale.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Marth
29/07/2013 | 00:47
Silver
@scopellotto: concordo in pieno con la tua ultima frase.
Per altro, parlando a titolo personale, le volte in cui ho concluso maggiormente sono proprio state quelle contraddistinte da quello spirito.
Come dicevo prima : se succede bene, altrimenti non muore nessuno.
E con tutto il rispetto: piuttosto che ridurmi a strisciare dietro certi cessi, come ho visto fare a certa gente, preferisco il nulla :)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
29/07/2013 | 01:02
Silver
Caro @Marth la tua ultima frase, onestamente..andrebbe fatta studiare anche a molti gt qui su questo sito..come premessa di ogni viaggio..concordo in pieno!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
29/07/2013 | 04:41
Silver
Hehe, quello non saprei. Frequento da troppo poco per poter giudicare. :)
Beh se ci pensi un buon numero di donne assume certi atteggiamenti anche a causa di uomini che si immolerebbero pur di rimorchiarle.
All'estero le donne generalmente sono più aperte anche perché gli uomini non si comportano in quel modo ( poi per carità, non farei mai a cambio con alcuni miei amici del nord Europa per i quali le donne sono una specie di arredamento di contorno,dato che i loro unici interessi sono calcio e birre).
TROVA HOSTESS PER CENEuomomagro
29/07/2013 | 15:24
Newbie
appena tornato .....sicuramente se volete "rimorchiare" ragazze normali ma fiche a riccione ci sono bellissime ragazze tipo a via dante
a rimini zero......poi ci sono zone intemedie come leggevo sopra mojto matata..etc...dove ci sono centinaia di ragazze di tutte le età e di tutti i tipi ma non si fanno rimorchiare se non ci sapete fare e non siete simpatici...non basta guardarle bisogna sapere accalappiare....fino ai 28-30 si rimporchia sopra cambiate città
@Marco9999: quindi, secondo te, Riccione è meglio di Rimini?
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!scopellotto
29/07/2013 | 16:08
Silver
@Marth la penso proprio come te; sono appena tornato dalla Spagna, e come se non fossero già bastati altri viaggi all'estero, ho visto di nuovo che là, l'atmosfera, è molto più rilassata.
La gente ti ferma per strada, e comincia a chiacchierare, anche ragazze, ma non c'è un secondo fine.Un comportamento del genere, da noi, potrebbe chiaramente essere letto come un interesse di altro tipo..fuori no.
Lì nelle discoteche i ragazzi magari fermano la ragazza, ci parlano un pò, ma non c'è l'occhio "della tigre" che abbiano noi qui..non è necessario..
Anche per questo, spesso, nei luoghi di villeggiatura dove ci conoscono, l'italiano è tenuto un pò a distanza.
Sembriamo un branco di arrapati che non vede una gnocca da secoli, e questo è un pò colpa del circuito che si è creato qui da noi "donna che la da = zoccola, quindi me la tiro, quindi pieno di maschi col cazzo in mano"
:-"
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
29/07/2013 | 16:29
Silver
É quanto mi sento raccontare spesso.
Va anche detto che il turismo di massa straniero, specie anglosassone ma anche tedesco é capace di cose ben peggiori del cercare di rimorchiare donne al più non posso. Motivo per il quale ad esempio in Giappone amano gli italiani e mal sopportano i suddetti anglosassoni.
Mi é capitato poi non di rado anche in Germania di assistere ad assalti alla diligenza, fatti da polpettoni gonfiati in palestra con finte abbronzature color caco marcio: di recente ero ad una festa organizzata da colleghi vicino a Monaco: tra gli ospiti c'era una ragazza ucraina davvero avvenente ( cubista ) che era assaltata ogni due per tre dai suddetti.
Alla fine lei si siede vicino a me, che mi stavo facendo i cavoli miei e mi domanda "sei gay?" ( domanda frequente dato che ho un aspetto decisamente metrosexual).
A risposta negativa da parte mia, cominciamo a parlare e alla fine mi chiede di aiutarla a mettere il rossetto... Con le labbra ovviamente. Da li il resto.
Le ho chiesto per quale motivo avesse scelto proprio me, oltre a gusti estetici assolutamente soggettivi, il fatto di non essere li a sbavare ha fatto la differenza.
Anche perché credo che di tamarri urlanti, simili a canotti lampadati ne possa trovare ovunque...
Questo per dire che anche se riscontro anch'io assolutamente quanto abbiamo sottolineato fino ad ora in Italia, anche all'estero non sono esenti da certi comportamenti :)
@uomomagro : questione di gusti. Io tutte queste orde di belle ragazze a Riccione non ne ho mai viste. Ce ne sono ovviamente, meno che da altre parti tuttavia. Meno che mai ad agosto.
L'anno scorso ho avuto modo di essere li in questo periodo, ho visto un buon numero di turiste russe ma tutte con marito o fidanzato.
Sul discorso dell'età poi mi sono giá espresso.
Vorrei sentire anche il parere di Lorenzo, dato che vivendo lí ha sicuramente informazioni più precise delle mie
Certo tra Rimini e Riccione la seconda vince, anche solo per il numero minore di tamarri che provano a rimorchiare cofani per strada mettendo in piedi spettacoli tipo circo :D
LorenzoPUA
29/07/2013 | 17:31
Newbie
concordo con quanto detto da @marth:Riccione non è San Pietroburgo o Vilnius, nel senso che di belle fighe ce ne sono si, ma non poi così tante e quelle fighe sono tutte o accoppiate o girano in gruppi di almeno 4.5.
Dipende poi di che zona parli di Riccione. La zona del Marano è da evitare, visto che i bagni sono
al 95% frequentati da maschi, della fattispecie tamarri omologati.
Viale Ceccarini non la frequento molto, ora dicono che i Pr, per un ordinanza del sindaco non battano più in quella zona ma solamente vicino ai locali. Ad ogni modo anche li troppe comitive o coppie, la musica è molto simile a Rimini.
Per fortuna poi, che non ci sono turisti inglesi( A Rimini zero, a parte l'I love Tour in Aprile)a Riccione, altrimenti la situazione gia precaria, sarebbe davvero infernale.
Riccione va meglio per le russe e quelle dell'est. I tedeschi ci sono si, ma rimangono più che altro a rimini nei locali gia citati.
@scopellotto, è vero all'estero, spesso c'è la percezione che l'atmosfera sia più rilassata, dipende chiaramente dove, non sarei così sicuro che a Ibiza o LLoret de Mar( dove sono stato 4 anni fa)le cose siano tanto divese da Rimini, anzi.In che zona sei stato della Spagna?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
29/07/2013 | 17:47
Silver
@LorenzoPUA: ad Ibiza ci vado quasi tutti gli anni per lavoro e la situazione é più o meno come a Rimini.
Qualche bella ragazza in più, di contro orde di inglesi ubriachi marci ( specie a S.Antonio) che si scassano di botte ogni due per tre, devastano pub e quant'altro.
La gente del posto non li puó soffrire infatti.
Eivissa invece é territorio nostro, con il turismo di massa italico che arriva, con tanto di macchine e schiamazzi vari al seguito soprattutto ad agosto.
Come dicevi di Rimini, ormai Ibiza soprattutto ad agosto é un posto super inflazionato e che non ha assolutamente più nulla di trendy o alternativo.
Mi fanno sorridere quelli che vanno con in testa il mito dell'Ibiza alternativa ed edonista degli anni 80-90 ( che ahimè essendo troppo giovane non ho vissuto se non dal 99):
oggi ci trovi il dirimpettaio in ciabatte che discute del fantacalcio col il vicino di balconata, che probabilmente abita nel quartiere vicino al suo.
Gente che sa mezza parola d'inglese, che per provarci con donne straniere rigorosamente sui bus o lungomare, parla loro in italiano.
Quando queste rispondono di non aver capito, pensano che abbiano problemi di udito e ripetono la stessa frase, ovviamente in italiano, solo con un tono di voce ancora più alto.
Luglio e settembre sono già periodi migliori: il vantaggio rispetto a Rimini é che la stagione dura di più e ci sono ragazze più carine, anche se essendo forte la presenza inglese, ci sono molti fisici "Fish & chips" come li chiamiamo in gergo: chiappe flaccide, cellulite, sovrappeso almeno di 10 Kg.
A Lloret ci sono stato poco, tuttavia mi ha sempre fatto un'impressione poco positiva. Quasi come una Rimini di seconda scelta.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiascopellotto
29/07/2013 | 18:45
Silver
@Marth @LorenzoPUA
Ibiza, LLoret de Mar, Benidorm, e posti simili della Spagna del sud, per di più ad agosto..semplicemente orrore!!
8-X
In effetti, tra andare lì, e andare a Rimini-Riccione, non c'è moltissima differenza.
Un paio di anni fa andai a Benalmadena Costa, in Costa del Sol, e anche se lì di italiani non c'era l'invasione di massa delle località sopra citate, si vedevano comunque soggettoni di vario tipo, che di certo non ci fanno buona pubblicità.
C'è da dire, in buona compagnia degli albionici, che da quelle parti non scherzano.
Quest'anno sono andato nella meno inflazionata, e tra l'altro anche paesaggisticamente più bella, parte a nord della Spagna, per la precisione a Santander, in Cantabria.
Non c'è la vita notturna travolgente della parte sud, ma di italiani, nonostante fosse fine luglio, e periodo di Semana Grande, nemmeno l'ombra.
Infatti le ragazze ci guardavano con notevole curiosità, seppure ciò non vuol dire allargare le coscie all'istante.
Ma questo rientra in ciò che dicevo prima..lì c'è molta più rilassatezza, l'approccio non è strettamente legato all'andare a letto, ma semplicemente a conoscere, fosse pure per 10 minuti di chiacchiere, qualcosa di nuovo.
Se volete comunque..ho già pubblicato la recensione..credo di essere l'unico che ne ha fatta una su quella zona.. ;)
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/10572/santander-una-spagna-differente
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
30/07/2013 | 01:17
Silver
Ottima recensione @Scopellotto e mi complimento soprattutto per l'onestà (sai com'è, avresti potuto scrivere che ti eri trombato il mondo).
Non trovarci le inglesi ubriache direi che è una delle cose piacevoli della zona, a meno che non si abbia la passione per la donna gommone (ok sono cattivo :D)
Mi permetto solo una piccola precisazione (deformazione professionale, spero mi scuserai):
la vita nottura intesa come clubbing in quella zona è semplicemente meno commerciale e di qualità migliore di posti come Ibiza o Lloret de Mar ad agosto e meno pubblicizzata da queste parti, per questo ci trovi meno italiani ed in generale meno turismo di massa.
Lo dico non perchè voglio assolutamente sminuire la tua ottima recensione,ci tengo a chiarirlo. E' un semplice punto di partenza per il mio ragionamento.
Spesso sulle località balneari europee girano più voci popolari false che altro
Tipo certe cose che ho letto anche in questo sito su Malta, piuttosto che le cose che sottolineavamo in questo thread relativamente alla Riviera.
Da una parte gente che dice una cosa, dall'altra gente che dice l'esatto opposto senza rendersi conto che la verità a volte sta nel mezzo o neppure lì. E che ogni esperienza realmente vissuta, con un certo approccio ovviamente e senza paraocchi vari è degna di essere presa in considerazione.
Ci sono persone che si lamentano (giustamente) della mentalità media di un certo turismo di massa, salvo poi ragionare nella stessa maniera, a colpi di luoghi comuni e preconcetti vari.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!scopellotto
30/07/2013 | 14:05
Silver
@Marth grazie per gli apprezzamenti, sulla recensione, e sull'onestà
:)
aggiungo che concordo pienamente con te, sia sul discorso "mentalità media" (sono stato per esempio anche a Malta, e qui ne leggo davvero di cotte e di crude a volte), e anche sul discorso che certi posti, qui, per il turismo di massa, sono meno pubblicizzati.
E mi auguro vivamente che continui ad essere così!
:)>-
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
uomomagro
30/07/2013 | 15:39
Newbie
Per questioni economiche ho prenotato un albergo a Rimini Miramare: 117 euro per 3 notti con colazione inclusa. Avrei voluto andare a Riccione, anche perchè a Rimini c'ero già stato, ma gli alberghi economici me li avevano tutti fregati, anche per colpa di alcuni colleghi stronzi dell'ufficio che mi hanno detto all'ultimo momento che volevano andare in ferie le ultime 2 settimane di agosto che è il periodo in cui vado abitualmente durante l'estate (ho cambiato ufficio e non posso più andare in ferie quando voglio). Comunque posso disdire la prenotazione, senza pagare penalità, entro il 4 agosto.
Adesso c'è il problema dell'aereo, visto che i costi dei voli ryanair (vivo in Sardegna) stanno aumentando e c'è anche il problema, di minore importanza, del treno, da risolvere.
Voglio spendere il meno possibile, anche perchè questa vacanzina la faccio, prevalentemente, per cambiare aria, visto che l'aria della Sardegna, specialmente in agosto quando le spiagge sono piene di famiglie e di coppiette con lui brutto ceffo, sono un misto di bigottismo e di femminismo sessuofobico e ti guardano male quando guardi qualcuna con tette e culo nudo(a me del femminismo o del bigottismo non me ne fotte un cazzo, se vedo nudo guardo..). Non mi illudo certo di farmi la scopatina e neanche la slinguazzata, comunque tentar non nuoce...
Marth
30/07/2013 | 16:33
Silver
@Scopellotto: ti ringrazio. Su Malta se ne leggono di cose strane. In particolare sembra che se ci vai a luglio ed agosto con più di 20 anni sei una specie di pedofilo con le donne che scappano alla tua vista...
Io ci sono stato parecchie volte per lavoro, in diversi periodi ed ho amici maltesi e non che ci vivono.
In questi due mesi l'età si abbassa dato che é la meta estiva europea per eccellenza per coloro che vogliono imparare l'inglese.
Da li a dire che sono tutti minorenni, ce ne passa e tanto.
A peaceville dopo una certa ora non se ne vedono più o davvero pochi,tantomeno lontano da li, in club quali Liquid, Tattingers o Amazonia, dato che i gestori anche qui fanno controlli o adottano politiche sui prezzi atte a scoraggiarli.
Le persone che ho conosciuto li sono tutte over 25-30 e di varie nazionalità, tra i quali anche gestori di locali come i suddetti, promoters e gente con un lavoro differente.
Se qualcuno ha avuto problemi a rimorchiare da quelle parti, la cosa non dipende certo dal presunto numerino ( che per altro non riesco a capire come possa essere intuito con tanta precisione senza fare domande specifiche) ma da ben altre cose.
Soprattutto in un ambiente disinibito come quello.
Capisco e sottoscrivo in pieno la prudenza e il rispetto delle leggi, ci mancherebbe altro.
Ma in certi casi non sono sicuro certe uscite dipendano da quello, se non semplicemente da preconcetti e luoghi comuni ripetuti a pappagallo.
@uomomagro: purtroppo come dicevamo, il periodo é quello che é.
Tuttavia se mi posso permettere un consiglio, parti senza fasciarti la testa in anticipo.
Mal che vada avrai comunque cambiato aria per un po'.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuomomagro
30/07/2013 | 17:58
Newbie
Ho disdetto la prenotazione. Mi sono accorto che dal 7 al 9 agosto, date del mio soggiorno, non ci sono aerei che partono la mattina per Pisa o Perugia, le destinazioni servite da Ryanair più vicine a Rimini o Riccione. Tutto da rifare! Mi sta passando la voglia di partire, quasi quasi andrei a Malta a settembre, ma non parlo una parola di inglese e molti dicono che i maltesi parlino poco o niente italiano.
Adesso, per quanto riguarda Rimini o Riccione, provo a cercare meglio sia i voli che gli alberghi. A proposito di alberghi, ho notato su booking che molti disdicono, forse è meglio prenotare prima il volo, tanto un albergo lo si trova sempre. Brutta cosa l'indecisione. Mi sta venendo l'esaurimento nervoso a furia di cercare...
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in ItaliaAtaru
30/07/2013 | 18:12
Newbie
@uomomagro mah per così pochi giorni resterei nella tua regione che alla fine, male non è.
tipe bigotte in topless? sembra contraddittorio
:-?
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore11786
30/07/2013 | 18:13
Newbie
non è vero...gli abitanti di malta lo parlano italiano..
se non parli una parola d'inglese avrai invece a socializzare con le turiste....essendoci molte ragazze nord europee e inglesi...
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!uomomagro
30/07/2013 | 19:44
Newbie
@Ataru: ultimamente le bigotte non si mettono in topless, ma 15-20 anni fa, quando era più di moda, sì (per lo meno in Sardegna). Comunque il mio appunto era indirizzato, più che altro, ai vicini di asciugamano (non uso mai l'ombrellone!!), che anzichè guardare le tette nude, si mettono a guardare me, in modo scandalizzato e talvolta anche minaccioso, mentre guardo (forse sono froci). La Sardegna effettivamente non è male, tranne il periodo luglio/agosto, specialmente agosto, quando la gentaglia di merda affolla le spiagge. A me infatti piace andare in ferie anche ad ottobre, quando c'è poca gente, il tempo è ancora buono, e le spiagge sono frequentate dai cercatori di figa. Etnicamente non sono sardo, in quanto sono di padre calabrese e mia madre ha un cognome toscano, comunque ho un pò di sangue sardo nelle vene, ma solo un pò. Quando i prezzi dei test del dna etnico scenderanno, farò detto test per valutare le mie percentuali etniche
@Antonio80: visto che mi dici che a Malta parlano l'italiano, il prossimo viaggio, dopo quello a Rimini-Riccione che sto perfezionando con le nuove date, lo farò a Malta, promesso!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpereubu66
30/07/2013 | 19:59
Newbie
ma della balera-disco Mon Amour a Miramare regno delle milf nessuno ha info recenti ? :-"
tortuga
30/07/2013 | 20:54
Newbie
leggendo i vostri commenti sembra che rimini sia l'anticamera dell'inferno ,in realta' pensando alla gente che ci vive , il clima di cordialita' e le innumerevoli occasioni che ci sono , sia di giorno che di notte , a me e' sempre sembrato un posto meraviglioso ,dove si intorta , rimorchia e specialmente si conclude ! chiaro in un giorno o in una notte , e' difficile, ma in una settimana si va a segno !
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
30/07/2013 | 21:56
Silver
@tortuga: a me pare invece che con le giuste distinzioni, abbiamo sottolineato quanto anche tu sostieni.
Personalmente la riviera mi piace molto e trovo la gente del luogo generalmente molto ospitale, le ragazze locali sono anche mediamente carine.
Va sottolineato tuttavia che ad agosto le cose cambiano, come abbiamo giá detto.
Poi quello non mi ha mai impedito di conoscere e quasi sempre concludere con delle ragazze, maggiorenni e vaccinate, lí come altrove.
L'età ( parlando ovviamente di maggiorenni) la provenienza etc. Per me non contano nulla.
Se una persona ci sa fare e non é orripilante come aspetto le possibilitá le ha.
@Uomomagro: Malta merita ma ti consiglio veramente di imparare un po' di inglese.
Le maltesi parlano italiano, in certi casi anche molto bene.
Personalmente tuttavia non le trovo delle gran bellezze... molte sono in sovrappeso, con peluria in eccesso e col culo basso.
Malta si distingue, come diceva @Antonio80 per il turismo straniero.
Ed in quel caso, con il solo italiano come lingua parlata, perderesti davvero un sacco di occasioni.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiascopellotto
31/07/2013 | 05:17
Silver
In pratica, possiamo riassumere un altro grande concetto estrapolato da questa sorprendente (mai avrei pensato che una recensione sulla nostrana Rimini avesse suscitato tutto questo interesse) thread: non andate in vacanza a luglio ed agosto..o è normale che la qualità dell'esperienza ne risentirà immancabilmente!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
uomomagro
31/07/2013 | 11:12
Newbie
@Marth: ho studiato inglese alle scuole medie e nei primi due anni di superiori, e non mi è rimasto niente in testa, a parte qualche parola. Tra le altre cose, in seconda geometri, sono stato pure rimandato in inglese(gli altri anni i professori mi alzavano i voti perchè non ho mai raggiunto la sufficienza in detta lingua) e la professoressa voleva addirittura bocciarmi, per fortuna il consiglio dei professori si oppose e mi hanno promosso. Conseguentemente ho un odio per l'inglese e piuttosto che imparare inglese preferisco andare a puttane, tanto Cagliari è piena di puttane, sia in strada che in appartamento.
Comunque grazie dei consigli, adesso mi attende il viaggio a Rimini (ho già prenotato), speriamo che vada bene o per lo meno, cosa più importante, che non mi succeda niente di grave, visto che i brutti ceffi ci sono anche là (per lo meno 3-4 anni fa ne avevo visti non pochi). Tra le altre cose, erano saliti in pulman a Riccione,all'altezza del Pepenero, due napoletani con la faccia insanguinata e la cosa mi aveva impressionato. Se prima di prenotare mi fossi ricordato di questo episodio, forse non avrei prenotato
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!Marth
31/07/2013 | 12:14
Silver
@Scopellotto: a meno che una persona sia costretta in quel periodo, che identificherei dal 20/25 luglio al 15/16 agosto le località balneari più commercializzate sarebbero da evitare.
Non amo fare di tutta l'erba un fascio e personalmente, essendo per me uno dei periodi di maggior intensità per quanto riguarda il mio lavoro, credo di avere il polso della situazione.
Mi sono sempre divertito, ma é anche vero che le gabbie le aprono proprio tutte...
Se siete costretti in quel periodo, il consiglio é di evitare certi posti, in quanto oltrettutto ormai non hanno più nulla di trendy da offrire da un pezzo, nonostante vengano vendute come tali.
Verrete spennati per bene, in località sovraffollate, piene di uomini e ascolterete davvero pochissima roba valida, se foste interessati al clubbing.
Per non parlare appunto delle suddette gabbie aperte.
In caso contrario non fatevi condizionare dai caproni e cercate di divertirvi.
Non di rado le donne, stufe di subire approcci agghiaccianti, di fronte ad una persona col cervello in dotazione tende ad essere ancora più disponibile del solito.
A meno che non si tratti della classica mestruata 24/7 che va lasciata nel suo brodo a sguazzarvici.
@Uomomagro: per me l'inglese é una delle lingue più anti musicali che esistano.
Tranne che i britannici, quando viene parlato da americani in testa pare di sentire gente che farfuglia con 5 chewin gum in bocca... Oltretutto in zone che amo particolarmente, spesso quando di sentono madrelingua c'é da cominciare a drizzare le orecchie e prevedere qualcuno che farà casini vari con non poche probabilità.
Io l'ho imparato solo ed esclusivamente per necessitá: non potrei fare il mio lavoro senza ed ho amici e colleghi sparsi in tutto il mondo, dove appunto mi ritrovo sempre.
Tuttavia c'é davvero un mondo grande lá fuori, che ovviamente include la presenza femminile.
E la mancata conoscenza dell'inglese vuol dire perdersi tutto questo, cosa che é davvero un peccato.
Poi c'é chi é soddisfatto di quello che trova qui ( ci sta tranquillamente per me ) e non sente il desiderio di andare altrove.
In tal caso é chiaro che l'inglese sia molto meno vitale.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città