Spesso, in questo forum, tra un viaggio in un paese esotico, ed una trasferta in un FKK, capita di leggere richieste di informazioni, specie da parte dei giovanissimi, che magari hanno qualche dindaro in meno da spendere, su un classico dei luoghi turistici italiani, ovvero l'evergreen, Rimini!
Proprio per questo ho superato l'imbarazzo di spendere del tempo, a fare una recensione su una meta così..vicina, e ho deciso di tracciare un sunto dei miei 2 viaggi, fatti nell'estate del 2010, ed in quella del 2012, nella ridente e marinara (chiamare quello mare..ci vuole coraggio) cittadina romagnola.
Per praticità di lettura, dividerò i due singoli viaggi, e alla fine traccerò delle impressioni generali, derivate ovviamente dalla mia PERSONALE esperienza.
VIAGGIO 1 - A.D. 2010 : partenza a cavallo tra la prima e la seconda settimana di agosto, periodo dal 6 al 9.Gruppo composto da 4 ragazzi, età all'epoca compresa tra i 23 ed i 28 anni.
Soggiornavamo all'hotel Picador, in regime di mezza pensione. Fu un'offerta che prenotammo una settimana prima di partire, pagammo poco, meno di 200 € a testa, per 2 doppie, ma l'albergo era davvero pessimo (come la maggior parte a Rimini del resto).
Disco in cui andammo furono l'Altromondo Studios, ed il sabato sera al Baia Imperiale (che si trova a Gabicce); tra le 2, più scenografica la seconda, ma senza dubbio ci divertimmo di più alla prima, che tra l'altro è proprio a Rimini.
In questo periodo sicuramente non manca il movimento, ogni sera i tantissimi locali della zona organizzano qualcosa, e sarete letteralmente molestati, su viale Regina Margherita (la via parallela al lungomare di Rimini), dai vari pr che già dal primo pomeriggio cominciano a proporre sconti sugli ingressi, sui drink, navette trasporto da e per i locali, tra l'altro millantando sempre una ipotetica comitiva di svizzere/danesi/svedesi/tedesche/austriache, che proprio quella sera vanno in massa nella loro disco..
Di contro, l'età media è davvero molto bassa (15-20 più o meno), ed abbonda il miglior coattume dello stivale..
VIAGGIO 2 - A.D. 2012: decidemmo di andare in un periodo diverso, agli inizi dell'estate, proprio nella speranza che ci fossero meno italioti, più straniere, ed un'età media più alta; partenza il 18/6, rientro il 21.
Gruppo composto da 3 ragazzi, età tra i 25 ed i 30.
Oltre il mese, sfidammo anche la sorte sulla settimana, nel senso che decidemmo di evitare il week end, partendo in un periodo anomalo..da lunedì al giovedì..troppe anomalie..le abbiamo pagate poi sulla vita notturna.
Alloggio all'hotel Migani Spiaggia, B&B, anche questo pagato una miseria, 60€ totali a testa..ma ci hanno dato una singola in pratica, spacciandocela per una tripla, e tra l'altro la notte impossibile dormire, dato che la finestra della stanza dava sulla ferrovia adriatica..che in linea d'aria distava non più di 20 metri.
In questo periodo decisamente più straniere, molte soprattutto russe, a passeggio su viale Regina Margherita, specie in orario di cena.
Dopo, complice forse anche il fatto che i locali non avevano ancora carburato veramente, tutto si svuotava, e spesso, a l'1 di notte, ci trovavamo solo noi, e qualche otr, a camminare per strada..mai avrei pensato di vedere una cosa del genere a Rimini.
Unica serata figa di questo secondo viaggio, fu all'Hakuna Matata (il mercoledì, mentre il martedì faceva latino-americano), zona Marano,a metà tra Rimini e Riccione: locale all'aperto, sulla spiaggia, gratis ingresso, ma selezione (morbida comunque) sul vestiario. E soprattutto finalmente..una serata dove non sembrava di stare al miniclub!
Età quella sera oscillava tra i 25 ed i 40, con punte anche oltre; notevole presenza di russe, anche se il più chiuse nei privè, col cinquantenne benestante di turno.
CONCLUSIONI: sicuramente stiamo parlando di una meta economica, sia dal punto di vista dell'alloggio, ma anche del viaggio, visto che è abbastanza vicina più o meno per chiunque viva in Italia.
Meglio andarci in stagione già avviata..la qualità delle persone è più bassa, ma almeno c'è più movimento, e ci si diverte di più.
Per la cronaca, la gnocca c'è, ma...secondo me, sopra i 23 anni, già siete ai limiti dell'accessibilità.
L'età media che troverete è molto bassa, specie ad agosto, ed è concentrata in maggioranza nella fascia d'età 15 – 20.
Magari semplice rimediare la pomiciata con la straniera ubriaca di turno, ma la scopata a Rimini, quando siete sopra lo scalino di anni prima citato..diventa davvero un'impresa hard.
Mi sento quindi di consigliarla a ragazzi molto giovani, studenti di scuole superiori, che magari, giocando sull'esser coetanei, e sull'alto tasso di alcol ingurgitato, specie dalle russe/nord europee, possono riuscire a strappare qualcosa di più.
Va bene come prima esperienza insomma..quando io ci sono andato, ero già probabilmente fuori target.
Esiste anche la possibilità del pay, in particolare con le OTR di viale Regina Margherita; alcune davvero notevoli, e so che qualcuna porta anche in appartamento. Ma io non ne ho usufruito, dato che al momento, al pay non sono interessato.
Comunque, sia che miriate al pay, che al free..evitate, sempre e comunque il Pepenero!
Quelle sono solo trappole mangia soldi,e lì la passera ve la fanno solo annusare..anche a caro prezzo!!
Fortunatamente, non mi sono fatto vincere dall'idea di andare.
Direi che in sostanza è tutto, spero di poter essere stato utile, pur nella “banalità” della meta descritta
ciao!
Scopellotto
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Grazie delle dritte, seppure in ritardo perchè ho letto solo ora la tua recensione. Secondo te, un 48enne, comunque ultra-giovanile e molto magro, solitario sarebbe fuori luogo nei locali di Marano. Io sono stato a Rimini e Riccione 4-5 anni fa e l'unico locale dove non mi sono sentito fuori luogo, anzi c'erano uomini con i capelli bianchi, è stato il Villa delle Rose.
Se mi posso permettere e parlando col massimo rispetto nei confronti di tutti, con questi discorsi sull'età vi precludete solo un sacco di divertimento.
Non ho mai visto nessuno chiedere la carta d'identità a nessuno ed anzi, conosco un sacco di ragazze sui 23-25 anni che preferiscono uomini più grandi ai coetanei.
Rimini non è un eccezione. Forse l'unico periodo da evitare è agosto, in quanto c'è il peggio del coattume ed in quel caso si parla di minorenni in molti casi.
Ma per il resto dell'anno e parlo da persona che i club li conosce molto bene per via del suo lavoro, non vedo perchè farsi di questi problemi.
Al Cocoricò ad esempio, Titilla in primis, conosco cinquantenni che ci vanno regolarmente in quanto amano la musica proposta (poi dipende dagli ospiti) e il locale. Idem per l'ex Echoes ad esempio.
E spesso conoscono più ragazze loro delle persone della mia età o più giovani ( e nel mio caso si parla addirittura di un addetto ai lavori :)
Quello che conta quindi è il vostro aspetto e soprattutto il vostro modo di fare e di relazionarvi con la gente. Il resto, a mio modesto parere, sono solo inutili paranoie.
Se una persona è impresentabile a 30 o 40 anni e non sa relazionarsi, normalmente lo è anche a 20-25, salvo ovviamente le eccezioni che ci sono ma che per mia esperienza sono piuttosto rare.
Per cui il mio consiglio è di fare quello che ci si sente di fare, senza paranoie legate ad un numero che significa sempre poco (ovviamente e ci tengo a sottolinearlo: parlando solo ed esclusivamente di maggiorenni).
All'Hakuna Matata no, a molti altri locali di Rimini..ahimè,temo di si
@Marth condivido l'idea che ognuno debba fare ciò che si sente, a prescindere dall'età, ma appunto..io, che ti assicuro di essere tutt'altro che impresentabile, ad essere circondato in una disco da 15enni..mi sentivo molto a disagio.Se non altro perchè molte sono bone, ma a provarci rischi la manetta!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@scopellotto: ma infatti se rileggi quello che ho scritto, ho specificato chiaramente che parlo solo, rigorosamente e sempre di maggiorenni, ci mancherebbe altro.
Che nelle varie discoteche riminesi/riccionesi si trovano tranquillamente. Basta scegliere gli eventi ed i posti giusti ( e te lo dico da addetto ai lavori).
Come tale posso anche dirti che oltre ai limiti previsti dalla legge ed in vigore in quasi tutti gli altri stati ( ovvero niente ingresso per under 21 in alcuni casi 25) che in Italia vengono applicati in maniera discontinua,anche qui i gestori stanno cominciando ad applicare una politica che tenda a scoraggiare i minorenni ed under 21 ad andare regolarmente in certi locali in quanto non sono un pubblico per loro redditizio ( quando hanno i soldi per l'ingresso non bevono o si portano le bottiglie da casa).
Quindi basta scegliere le serate in base alla programmazione: ovvio che se andrai al Cocco con Avicii a ferragosto, ne troverai a frotte e quindi il rimorchio é assolutamente fuori luogo per i motivi che giustamente citavi.
Ma vai in una serata durante l'anno quando ci suona gente come, che so, Dubfire, Radioslave etc. e ce ne troverai pochissimi, anzi c'é il problema opposto ( sapessi quanti ultra cinquantenni amano l'elettronica ed é anche sacrosanto, perché nel resto del mondo é così da sempre).
@Scopellotto: Grazie di nuovo, vorrà dire che, se andrò a Riccione/Marano, andrò al Hakuna Makata e al Villa delle Rose, così non trovo minorenni, i quali non mi danno fastidio, ma potrebbero essere pericolosi per i motivi precedentemente citati
@Marth: hai ragione, spesso e volentieri chi non scopa gratis a 40 anni non scopava gratis neanche quando ne aveva 20 o 30, io ne sono il classico esempio. Comunque in età giovanile c'è il fattore estetico che aiuta, mentre in età più matura c'è un pò più di senso tattico ed inoltre, c'è qualche soldino in più che tende a compensare il decadimento estetico e talvolta anche fisico (non è il mio caso visto che sono molto magro e sportivo)
Non ho esperienza di rimini o riccione, ma da come sono state descritte mi pare di capire che sono un po come tutto il resto dell'italia, non si scopa mai free, che delusione, pensavo che almeno in quelle due città la mentalità fosse differente, invece a quanto pare non ha senso farsi una vacanza là.
l'unico posto dove si scopa free (esperienza personale) sono le discoteche di milano, ma in inverno (nelle serate universitarie il mercoledi o il venerdi quando ci sono molte divorziate sui 30 anni in cerca di avventure) , d'estate non conviene è tutto chiuso.
Nel resto d'italia si fa la fame, sempre che non siate calciatori o industriali.
@Calzone: il viaggio lo farei anche per cambiare aria (infatti sono alquanto indeciso se farmelo o meno), in fin dei conti qualche strusciatina me la faccio anche in Sardegna, seppure non in quantità industriale come è capitato a Riccione. In ogni caso dopo la strusciata mi faccio la sega e perciò mi sfogo
@Uomomagro: dipende, secondo me anche nel caso che citi tu l'età c'entra molto poco. Conosco gente che a 20 anni era ridotta davvero male, superati i 30 sono migliorati tantissimo fisicamente.
Poi ci sono anche quelli che sono deperiti, oppure quelli che non battevano un chiodo prima e non continuano a non farlo.
Per me l'età non ha nulla a che vedere con l'aspetto fisico, è una questione di genetica,di mentalità (io credo che avere un certo tipo di mentalità ad esempio influisca moltissimo anche sul proprio corpo) di stile di vita e di molte altre cose che non c'entrano nulla con un numero che serve solamente a catalogare le persone o ad organizzare il gregge.
Io a Riccione come più o meno dappertutto non ho mai avuto problemi a conoscere ragazze, anche in ambienti dove non mi conoscono o non sanno chi sono.
Credo che uno dei motivi sia che quando vado in un locale, non mi pongo mai l'obbiettivo di conoscere ragazze a tutti i costi e quindi non appaio come un tipo a caccia. Spesso mi capita che siano le ragazze ad avvicinarmi ed a rompere il ghiaccio (anche perchè io da quel punto di vista, non sono una cima).
@Conte mascetti76 : confermo riguardo Milano in estate, anche se qualche situazione carina (sporadica) c'è.
@Uomomagro: ti ringrazio. Saggezza non lo so,i luoghi comuni li ritengo appropriati per chi non si vuole sforzare ad usare cervello,cuore ed occhi e quindi li tengo abbastanza alla larga :)
scusate se non ho riposto a tutte le vostre interessanti osservazioni, ma ero in "missione" (a proposito, recensione a giorni), nel nord della Spagna.
Sono contento comunque, che pur nella divergenza di opinioni di ciascuno di noi, sia riuscito ad essere d'aiuto, e a dare qualche indicazione utile, anche su una meta così nostrana, come Rimini
:)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
nel nord della spagna ci va solo la gente dell'erasmus , non sarai con un gruppo cosi'? sembra che rimini e riccione siano posti off limit per i gt ! secondo me ci sono un sacco di posti , a incominciare dal gotha e dallo stesso marano e anche dalla marina di rimini , dove c'e' molta vita e si balla e si cucca ! cercate il sito
grancaribe,fanno latino in un botto di discoteche e ci sono sempre una varieta' infinita di fighe , i chiavatori imbroccano in spiaggia , escono e vanno a un aperitivo
Ciao a tutti, vivo a Rimini quindi mi sento di dare un contributo anche io a quello che è gia stato scritto dagli altri GT.Ho visto scrivere molte cose su Rimini, e non parlo di questo sito, ma di forum in giro per internet dove purtroppo le informazioni sono o molto datate, o date da gente che a Rimini c'è stata una volta o due.
Ora come ora la situazione è questa:la movida riminese si concentra più che altro nella zona che va da Marebello a Miramare.Se vi interessano le straniere dai 17 ai 24 anni questa è la zona migliore. La disco migliore li è sicuramente il Carnaby,discoteca su tre piani con ingresso che va dai 15 euro ai 18 con una o due consumazioni. Se siete bravi a contrattare con i vari Pr e ci andate spesso riuscite anche a farvi fare 10 con 2 drink.
Poco distante ci sono altre due discoteche: il blow Up e il Life ma non ve le consiglio per due motivi:
Il blow up è la brutta copia del Carnaby, è piccolissimo e ha un solo piano, se ci provate con 4 tipe siete gia bruciati perchè vi vedono anche tutte le altre, l'ingresso costa circa 10/12 euro e il target è lo stesso del Carnaby.Il Life è uguale al blow Up, un pelo più grande e ha anche la parte pub fuori, l'unico inconveniente è che se siete italiani non vi faranno entrare, a meno che non parlate bene le lingue e dite di essere spagnolo o francese.
Se volete un target un po più alto dovete andare al Coconuts, sul lungomare Tintori, nella zona del porto,quasi di fronte a quello che una volta era il Tourqoise e che ora non esiste più, al suo posto c'è un normale stabilimento balneare ma non fa feste in spiaggia.
Il Coconuts, almeno quest'anno è prevalentemente gratuito.So che fanno serate a pagamento e costa circa 17/18 euro, non sono sicuro, con drink e li l'età va dai 25 in su.
Il mercoledì, venerdì e sabato potete provare con il rockisland che rimane oltre la ruota panoramica di Rimini ed è ad ingresso gratuito.
Tutti gli altri locali: Baia Imperiale, Hakuna Matata, Operà, VIlla delle rose ecc ecc sono a Riccione , tranne la baia che è a Gabicce Monte.
L'ultimo locale di Rimini di cui vi parlerò è L'altro Mondo studios, che è di fronte all'aeroporto di Rimini, ma non posso dirvi molto in merito perchè non ci sono mai stato, visto il costo elevato 25 euro e l'elevata( anzi elevatissima) presenza di maschi( almeno da quello che ho potuto vedere all'entrata).
Venendo ora al discorso a noi preferito, cioè la Gnocca farò alcune considerazioni.
Conosco quasi tutti i Pr di Rimini e giro quasi tutti i locali notturni.Concordo con i GT sopra che se vuoi concludere a Rimini devi essere di età non superiore a 23 anni ma non è sempre vero neanche quello.
Dipende cosa si intende per concludere. Se si tratta di fare due slinguazzate allora puoi avere anche 30 anni.Io ne ho 29 e sono andato tranquillamente con ragazzine di 16/17 anni anche molto carine. Difficilissimo se non quasi impossibile beccarle per strada, visto che sono in grupponi,e il viale è pieno di vecchi e coppie che rendono impossibile il rimorchio. L'unico modo è andare nei locali e senza dubbio il migliore è il Carnaby, dove però scopare è veramente ma veramente dura.Per stessa ammissione di molti ( anche pr)pr portare una gnocca fuori dal locale dopo averci limonato è quasi impossibile. O meglio la porti si fuori, ma poi ci sarà sempre l'amica rompi coglioni che a un certo punto te la porterà via.Non hanno vita facile neanche i vari pr. Gli unici che hanno fatto qualcosina( scopata o Bj) venivano da fuori ed erano qui a Rimini con alloggio e le avevano comunque rimorchiate fuori con la scusa delle prevendite, ma parliamo di casi abbastanza rari.
Delle altre disco non
mi sento neanche di spendere parole visto che a parte Blow Up e Life sono popolate da Maranza e Melanzane Italiche e spesso sono in comitiva, quindi se non sei inserito non hai vita facile se vuoi beccare, eccezioni permettendo chiaramente.
Sconsigliatissimo agosto per ovvie ragioni, visto che è pieno di cazzaroni, del nord e del sud che rompono le palle a tutte le fighe.Tenete presente che la stagione parte tardi( infatti guarda caso, quasi tutti i pr cominciano a lavorare dalla prima settimana di luglio), dal 20 di giugno al 15 di agosto.
Se cercate il Pay il discorso cambia radicalmente. IL viale regina Elena( all'altezza di Marebello) è pieno di OTR anche gnocche.Ho visto alcune OTR anche al borgo( per la maggioranza asiatiche ma alcune sono cesse) e sul lungomare Tintori, vicino al Kiosko.Per quanto riguarda i prezzi non so dirvi nulla visto che non mi interesso di pay ma posso informarmi se qualcuno è interessato.
Non ho per ora parlato di Pubs e bagni, ma se qualcuno fosse interessato potrei scrivere qualcosa al riguardo.
In sintesi, se non abitate nelle vicinanze, vi conviene prendere un aereo e andare altrove, spendete sicuramente di meno e vi divertite di più.
@LorenzoPUA : praticamente confermi quanto ho sempre sentito dire riguardo i locali di Rimini città, tipo Blow up e compagnia.
Del Carnaby mi hanno detto oltretutto che il livelli medio delle straniere é abbastanza basso: molte chiattone sudate ed ubriache.
Per il resto mi trovo d'accordo con quanto dici nei periodi di agosto e capodanno, quando la riviera si popola di tamarri morti di fame.
Durante non ho mai avuto problemi a conoscere e concludere in locali come Cocco, ex Peter, ex Echoes etc. con donne dai 23-25 anni fino alla quarantina e vedere un numero decisamente ridotto di gente sotto i 25 per non dire 20.
Dipende molto dagli ospiti in serata: se sono serate hardcore o edm sono da evitare come la peste perché troverai il 90% sotto i vent'anni. Se vai a serate house o techno, tranne agosto o capodanno appunto, la solfa cambia.
Ultima cosa: i giudizi dei PR lasciano piuttosto il tempo che trovano. Molti oltre a non essere degli adoni, fanno cascare i gioielli di famiglia ogni volta che aprono bocca. Non tutti, sia chiaro.
Ma lavorando nell'ambiente, parlo per esperienza diretta ;)
@marth Beh sul livello delle fighe ti do ragione in pieno, non si parla certo di target alto, diciamo dal 6, 6 e mezzo fino a un sette e mezzo risicato, e un sacco di cesse e chiattone che oltretutto, quando si arriva ad fine luglio o agosto cominciano a tirarsela di brutto, ma è comprensibile, vista la massa di coglioni che va ad approciarle( e non parlo solo di italiani ma anche di svizzeri, tedeschi e perfino qualche turco)alzano le difese e tutto diventa non dico impossibile ma quasi. Sul fatto che i pr dicano una manica di cazzate sono d'accordissimo,Spesso e volentieri, io e il mio amico gli diamo anche corda per vedere dove vogliono arrivare, ed è divertente vedere come si contraddicono da un giorno all'altro. Tu hai lavorato nell'ambiente e lo sai meglio di me.Un pr non ti dirà mai che non si scopa, ma mi pare ovvio,non può mica sputtanare il locale dove lavora altrimenti sputtanerebbe anche se stesso.
Sui locali che mi citi non posso pronunciarmi visto che non li ho mai frequentati, ma pare che in alcuni, vedi Villa delle rose si rimedi abbastanza facilmente sopratutto sul target 30/35 in su.
Ovviamente il livello della gnocca non sempre è alto e i prezzi lievitano sensibilmente( si parla di 20/25 euro o più a sera) ma bisogna sempre tener presente che parliamo di locali di Riccione, visto che ancora adesso c'è gente che cerca la Baia Imperiale o il Cocoricò a Rimini:)
Sicuramente Rimini è una meta per divertisi con gli amici e cazzeggiare senza pretese di scopare a tutti i costi visto che è più economica di Riccione e più dispersiva. Se volete fare della caccia grossa lasciate perdere, soprattutto nell'ultimo periodo sta diventando peggio di quello che era Cesenatico qualche anno fa: un posto per famiglie e coppie.
@LorenzoPUA : più che altro come hai giustamente sottolineato, ad agosto c'é davvero troppo turismo di massa ( come dappertutto) e di donne carine molto poche.
Il consiglio che do ai miei amici che vogliono farsi le vacanze ad agosto club + ragazze é quello di scegliere altri periodi o farsi qualche festival nel nord Europa, oppure ancora uscire dall'Europa.
Credimi che anche per noi addetti ai lavori andare in certi posti a lavorare ad agosto é una gran seccatura.
Ed é un peccato perché ad esempio nel resto dell'anno, la Riviera é una buona destinazione anche per conoscere ragazze, almeno per quanto mi riguarda.
Sui posti più indicati per farlo, bene o male non ho problemi da nessuna parte.
Come dicevo sconsiglio l'ECU in quanto pieno di maschi e le serate Edm in quanto ad agosto ci sono molti minorenni. Mi confermi poi tu che i vari locali sul lungomare sono abbastanza squalliducci, anche se dall'esterno giá si intuiva.
@scopellotto,confermo tutto, i problemi non li hai tu, li hanno certi Pr o certi turisti che si ostinano a negare l'evidenza. MI fa piacere che c'è gente che vede le cose come stanno, visto che mi sono rotto le palle di leggere
cazzate
su Rimini, scritte da persone che a Rimini ci saranno state per un Blitz una volta o due nella loro vita.
è adatto per andare a figa ma solo per sballarsi e far casino con gli amici.Era molto più facile quando si chiamava ancora Melody Mecca( 5 anni fa) e davano musica Afro, ma anche li dovevi essere di età non superiore ai 22 anni e c'erano anche parecchi maschi e le risse ( con episodi di accoltellamento ) non erano scontate( se non ricordo male avevano messo pure il metal detector all'entrata).
Il problema della riviera è che fino a luglio, per stessa ammissione dei Pr e addetti ai lavori non c'è praticamente turismo, solo famiglie e coppie, spiagge semivuote e i sopracitati locali rimangono chiusi( a parte il Carnaby che lavora con le agenzie).
Ad agosto è sconsigliato andarci per i motivi gia citati e poi la stagione finisce presto, gia dal 15 di agosto molti tedeschi e svizzeri cominciano le scuole, quindi non li troverete gia più in riviera( e sono un buon 40% di turismo, il restante lo fanno quelli dell'alto adige
e i polacchi)
Rimini ormai non è più una meta per turismo fai da te, ma è più per il turismo da agenzia.
Ci sono locali convenzionati con le agenzie di viaggio che vendono i pacchetti hotel, + discoteca a prezzi competitivi, e i turisti arrivano in comitiva( e si può vedere dal fatto che in molte discoteche i ragazzi sono accompagnati dal capo animatore)
Esempio, nel mese di aprile/ maggio, quando ancora è tutto chiuso arriva
L"'I Love Tour" che è un agenzia inglese che organizza feste a Rimini. In pratica vedi questi gruppi di 40 /50 inglesi che si spostano in branco, e vengono dirottati ogni sera in un locale diverso, dove ovviamente possono entrare solo loro.
Pensateci bene se dovete venire a fare un GT a Rimini. Io
vivo a Rimini ma nel periodo estivo, sopratutto agosto preferisco di gran lunga andare in Polonia o Repubblica Ceca. Meno tamarri e ragazze molto più simpatiche e alla mano.
vorrei riassumere il pensiero generale del post " al rimini come nel resto d'italia ormai non si scopa più gratis, al massimo una pomiciata con qualche ubriaca in disco e non si va oltre".
In periodi diversi da agosto é una buona destinazione per i fine settimana, sempre che si abbia anche l'interesse e la passione di andare nei club, cosa che non tutti hanno ovviamente.
L'ECU era ottimo una decina di anni fa, nel periodo pre Melody secondo me.
Gran bei party ( ci facevano l'Exogroove) e un sacco di belle ragazze.
Ci lavorai appunto agli inizi della mia carriera un po' di volte e mi divertii da matti.
Per altro ho sempre conosciuto ( e concluso ).
Adesso ci fanno party hardcore-hardstyle ( conosco i promoter).
Il che continua sulla linea 90% maschi o donne che sembrano tali.
Unico motivo per andarci é se piace quel tipo di musica, di certo non per rimorchiare.
I PR a Rimini sono parecchio noti nell'ambiente per avere molta fantasia.
La cosa buffa é che non essendo molti di loro nemmeno della zona, una persona che la conosce o tanto più un residente come te, li può sgamare in 4 secondi :)
Certo qui le ragazze generalmente meno aperte che da altre parti,alcune in particolare non ci si spiega perché siano così menose dato che sono dei cessi a pedali, ma non riscontro tutta questa difficoltà che molti lamentano.
Forse dipende dagli ambienti che uno frequenta, dal modo di porsi ( i maschi italiani non di rado sono dei morti di figa assoluti... Me la tirerei forse anch'io in certe situazioni se fossi una donna se entrassi in un locale e cominciassi a vedere gente con occhi sbarrati, bava tipo S.Bernardo e approcci di serie zeta vari) e da quel pizzico di fortuna che non guasta mai.
@Marth, ancora una volta sono d'accordo. Il periodo migliore per assurdo è proprio Giugno quando non c'è praticamente nulla,evitando le discoteche( anche perchè ripeto, la maggior parte sono chiuse fino a luglio o se sono aperte non c'è nessuno)
e magari provando con locali come Bounty o Rose and Crown.
Parlando di Pr, ne ho sentite veramente di tutti i colori. Alcuni addirittura vengono dal sud e pretendono di
venire a insegnare a me che vivo a rimini da 30 anni dove sono i posti dove rimorchiare le fighe.E ovviamente ogni sera puntualmente hanno concluso. Non male per uno che è stato visto tutta la sera nel locale a portare via i bicchieri o portare il ghiacchio per i drink:)Ma ne potrei citare a centinaia di episodi del genere.
@Conte_Mascetti_76:su questo ultimo punto direi che non sono completamente d'accordo neanche io.
Come gia detto è molto dura rimorchiare a Rimini, quasi
impossibile in strada(troppi pr rompicoglioni e poca fauna femminile degna di nota, soprattutto nella zona che va da marina centro a marebello), molto dura, anzi durissima
concludere nei locali soprattutto dal 20 luglio al 20 di agosto, tuttavia non è impossibile. Bisogna ovviamente essere molto pazienti e rimorchiare fuori dai circuiti battuti da tutti i maranza italici.Come gia detto è da preferire il periodo che va da giugno alla seconda settimana di luglio.Occorre ovviamente
essere stanziali o comunque tornare frequentemente.
Pensare di concludere in una settimana di permanenza, o peggio in un week end, sopratutto se non si conosce il posto è una cosa abbastanza fantasiosa.
Hehe, pensa @LorenzoPUA che una volta un pierre ( non di Rimini) venne da me tutto tronfio, vantandosi di avere fatto doppietta in una notte ovvero: avere conosciuto due ragazze e dopo la serata, averle portate in hotel.
Peccato che alla mia domanda precisa in quale hotel fosse, mi parló dell'hotel Le Conchiglie ( dove guarda caso ho soggiornato decine di volte) ovvero quello con la facciata rosa, in viale Ceccarini ;)
E potrei andare avanti a lungo, tipo altri che vantavano nottate con cubiste in serate durante le quali non erano nemmeno a Rimini eccetera eccetera :)
A me piace la Riviera in inverno proprio perché é più facile conoscere ragazze della zona.
Ripeto forse sono fortunato io, ma ho sempre conosciuto ragazze ( e gente in generale ) molto aperta e disponibile, oltre che ospitale e quando c'é stato interesse, si é concluso e siamo anche rimasti in contatto.
Parlo rigorosamente di free ed ovviamente gente maggiorenne e vaccinata.
Sará che non c'é il ( comprensibile ) stress da agosto, quando appunto arriva il turismo di massa ed in generale, sono tutti più rilassati.
P.S. Mi mancano i tortellini pasticciati del Red Devil! :)
appena tornato .....sicuramente se volete "rimorchiare" ragazze normali ma fiche a riccione ci sono bellissime ragazze tipo a via dante
a rimini zero......poi ci sono zone intemedie come leggevo sopra mojto matata..etc...dove ci sono centinaia di ragazze di tutte le età e di tutti i tipi ma non si fanno rimorchiare se non ci sapete fare e non siete simpatici...non basta guardarle bisogna sapere accalappiare....fino ai 28-30 si rimporchia sopra cambiate città
@Marth e @LorenzoPUA ragazzi voi avete il vantaggio di essere "indigeni" e questo vi aiuta molto quanto meno ad avere una conoscenza più chiara della situazione, e del luogo, anche al di fuori del periodo estivo.
Purtroppo l'impressione che ho avuto è più simile a quella del @Conte_Mascetti_76 anche se un weekend a Rimini, per respirare un pò d'aria festaiola..fa sempre bene!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
@Scopellotto: io non sono di Rimini, anche se frequento la zona da anni.
Non credo quello offra grossi vantaggi... Certamente essere addentrati nella situazione può aiutare in certe situazioni, ma parlo per me e la gente che conosco, non abbiamo avuto grossi problemi nemmeno le prime volte.
Certo come sottolinea giustamente Lorenzo che li ci vive, ci sono periodi e situazioni migliori ed altri peggiori.
Se posso permettermi un consiglio, credo il segreto sia quello di non partire con preconcetti tipo quello che tutte le donne sono fatte in un certo modo o altre cose per me assolutamente senza senso quali l'etá, tranne nel caso si tratti ovviamente di minorenni come giá convenivamo sopra.
Anche se delle linee guida é giusto darle, come appunto stiamo cercando di fare.
Poi certo un pizzico di fortuna non guasta, ma ti garantisco di non aver mai avuto problemi a conoscere ragazze o a concludere senza essere addentrato o riconosciuto da altre persone.
E credimi: non sono particolarmente bravo a rompere il ghiaccio, tant'é che vengo spesso approcciato più che approcciare.
Sará che ho un aspetto particolare ( non parlo di bellezza, quella é una cosa piuttosto soggettiva) e che non esco mai con lo scopo primario di rimorchiare.
Se capita bene, sennò mi diverto lo stesso. Quello per me é uno dei tanti motivi d'interesse in una serata, non il principale.
Se una ragazza mi piace, non lo do a vedere in maniera chiara o magari sono semplicemente molto fortunato.
@scopellotto, diciamo che essere stanziali facilita moltissimo ma ci sono ovviamente le eccezioni.Sicuramente molto difficile concludere se ci vai in un week end o una settimana a luglio,vista la concorrenza che c'è.Nel periodo invernale è più o meno la stessa cosa, eccezioni permettendo ovvio.Poi bisogna anche stabilire cosa si intende per concludere. Se parliamo di fare due lingue non è poi così difficile quello è chiaro. Se si parla di scopare è un altro paio di maniche.
Ho cercato di dare un quadro il più possibile oggettivo di quella che è la realtà riminese, visto che di cazzate ne ho sentite veramente troppe.Come giustamente dice @marth Rimini va presa per quello che è: un posto dove non devi andare con l'idea di avere la scopata facile, ma come un posto che sicuramente è il migliore, in romagna , visto che basta spostarsi a Cesenatico o Ravenna per rendersi conto della situazione desolante che c'è.Ora come ora Rimini è rimasto l'unico posto in romagna dove si può trovare un po di turismo estero, e non lo dico perchè ci vivo io, ma perchè è la realtà dei fatti.Poi che rimini abbia perso il 60% del turismo negli ultimi 20 anni è un dato di fatto( basta leggersi qualche articolo su internet per rendersene conto)
@LorenzoPUA sicuramente rimane uno dei posti più internazionali e più movimentati della penisola italiana.
Certo è che per chi, come me, pensa che concludere voglia dire scopare, l'impressione è che le possibilità non siano tanto più alte di quelle che ho a Roma.
Però è comunque una località dove si respira un'atmosfera festaiola, e la gnocca non dovrebbe mai essere "il viaggio", ma solo una parte..del viaggio
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
scopellotto
21/06/2013 | 05:29
Silver
Ciao a tutti, cari amici gnocca travellers!
Spesso, in questo forum, tra un viaggio in un paese esotico, ed una trasferta in un FKK, capita di leggere richieste di informazioni, specie da parte dei giovanissimi, che magari hanno qualche dindaro in meno da spendere, su un classico dei luoghi turistici italiani, ovvero l'evergreen, Rimini!
Proprio per questo ho superato l'imbarazzo di spendere del tempo, a fare una recensione su una meta così..vicina, e ho deciso di tracciare un sunto dei miei 2 viaggi, fatti nell'estate del 2010, ed in quella del 2012, nella ridente e marinara (chiamare quello mare..ci vuole coraggio) cittadina romagnola.
Per praticità di lettura, dividerò i due singoli viaggi, e alla fine traccerò delle impressioni generali, derivate ovviamente dalla mia PERSONALE esperienza.
VIAGGIO 1 - A.D. 2010 : partenza a cavallo tra la prima e la seconda settimana di agosto, periodo dal 6 al 9.Gruppo composto da 4 ragazzi, età all'epoca compresa tra i 23 ed i 28 anni.
Soggiornavamo all'hotel Picador, in regime di mezza pensione. Fu un'offerta che prenotammo una settimana prima di partire, pagammo poco, meno di 200 € a testa, per 2 doppie, ma l'albergo era davvero pessimo (come la maggior parte a Rimini del resto).
Disco in cui andammo furono l'Altromondo Studios, ed il sabato sera al Baia Imperiale (che si trova a Gabicce); tra le 2, più scenografica la seconda, ma senza dubbio ci divertimmo di più alla prima, che tra l'altro è proprio a Rimini.
In questo periodo sicuramente non manca il movimento, ogni sera i tantissimi locali della zona organizzano qualcosa, e sarete letteralmente molestati, su viale Regina Margherita (la via parallela al lungomare di Rimini), dai vari pr che già dal primo pomeriggio cominciano a proporre sconti sugli ingressi, sui drink, navette trasporto da e per i locali, tra l'altro millantando sempre una ipotetica comitiva di svizzere/danesi/svedesi/tedesche/austriache, che proprio quella sera vanno in massa nella loro disco..
Di contro, l'età media è davvero molto bassa (15-20 più o meno), ed abbonda il miglior coattume dello stivale..
VIAGGIO 2 - A.D. 2012: decidemmo di andare in un periodo diverso, agli inizi dell'estate, proprio nella speranza che ci fossero meno italioti, più straniere, ed un'età media più alta; partenza il 18/6, rientro il 21.
Gruppo composto da 3 ragazzi, età tra i 25 ed i 30.
Oltre il mese, sfidammo anche la sorte sulla settimana, nel senso che decidemmo di evitare il week end, partendo in un periodo anomalo..da lunedì al giovedì..troppe anomalie..le abbiamo pagate poi sulla vita notturna.
Alloggio all'hotel Migani Spiaggia, B&B, anche questo pagato una miseria, 60€ totali a testa..ma ci hanno dato una singola in pratica, spacciandocela per una tripla, e tra l'altro la notte impossibile dormire, dato che la finestra della stanza dava sulla ferrovia adriatica..che in linea d'aria distava non più di 20 metri.
In questo periodo decisamente più straniere, molte soprattutto russe, a passeggio su viale Regina Margherita, specie in orario di cena.
Dopo, complice forse anche il fatto che i locali non avevano ancora carburato veramente, tutto si svuotava, e spesso, a l'1 di notte, ci trovavamo solo noi, e qualche otr, a camminare per strada..mai avrei pensato di vedere una cosa del genere a Rimini.
Unica serata figa di questo secondo viaggio, fu all'Hakuna Matata (il mercoledì, mentre il martedì faceva latino-americano), zona Marano,a metà tra Rimini e Riccione: locale all'aperto, sulla spiaggia, gratis ingresso, ma selezione (morbida comunque) sul vestiario. E soprattutto finalmente..una serata dove non sembrava di stare al miniclub!
Età quella sera oscillava tra i 25 ed i 40, con punte anche oltre; notevole presenza di russe, anche se il più chiuse nei privè, col cinquantenne benestante di turno.
CONCLUSIONI: sicuramente stiamo parlando di una meta economica, sia dal punto di vista dell'alloggio, ma anche del viaggio, visto che è abbastanza vicina più o meno per chiunque viva in Italia.
Meglio andarci in stagione già avviata..la qualità delle persone è più bassa, ma almeno c'è più movimento, e ci si diverte di più.
Per la cronaca, la gnocca c'è, ma...secondo me, sopra i 23 anni, già siete ai limiti dell'accessibilità.
L'età media che troverete è molto bassa, specie ad agosto, ed è concentrata in maggioranza nella fascia d'età 15 – 20.
Magari semplice rimediare la pomiciata con la straniera ubriaca di turno, ma la scopata a Rimini, quando siete sopra lo scalino di anni prima citato..diventa davvero un'impresa hard.
Mi sento quindi di consigliarla a ragazzi molto giovani, studenti di scuole superiori, che magari, giocando sull'esser coetanei, e sull'alto tasso di alcol ingurgitato, specie dalle russe/nord europee, possono riuscire a strappare qualcosa di più.
Va bene come prima esperienza insomma..quando io ci sono andato, ero già probabilmente fuori target.
Esiste anche la possibilità del pay, in particolare con le OTR di viale Regina Margherita; alcune davvero notevoli, e so che qualcuna porta anche in appartamento. Ma io non ne ho usufruito, dato che al momento, al pay non sono interessato.
Comunque, sia che miriate al pay, che al free..evitate, sempre e comunque il Pepenero!
Quelle sono solo trappole mangia soldi,e lì la passera ve la fanno solo annusare..anche a caro prezzo!!
Fortunatamente, non mi sono fatto vincere dall'idea di andare.
Direi che in sostanza è tutto, spero di poter essere stato utile, pur nella “banalità” della meta descritta
ciao!
Scopellotto
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
uomomagro
19/07/2013 | 15:45
Newbie
Grazie delle dritte, seppure in ritardo perchè ho letto solo ora la tua recensione. Secondo te, un 48enne, comunque ultra-giovanile e molto magro, solitario sarebbe fuori luogo nei locali di Marano. Io sono stato a Rimini e Riccione 4-5 anni fa e l'unico locale dove non mi sono sentito fuori luogo, anzi c'erano uomini con i capelli bianchi, è stato il Villa delle Rose.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
19/07/2013 | 16:52
Silver
Se mi posso permettere e parlando col massimo rispetto nei confronti di tutti, con questi discorsi sull'età vi precludete solo un sacco di divertimento.
Non ho mai visto nessuno chiedere la carta d'identità a nessuno ed anzi, conosco un sacco di ragazze sui 23-25 anni che preferiscono uomini più grandi ai coetanei.
Rimini non è un eccezione. Forse l'unico periodo da evitare è agosto, in quanto c'è il peggio del coattume ed in quel caso si parla di minorenni in molti casi.
Ma per il resto dell'anno e parlo da persona che i club li conosce molto bene per via del suo lavoro, non vedo perchè farsi di questi problemi.
Al Cocoricò ad esempio, Titilla in primis, conosco cinquantenni che ci vanno regolarmente in quanto amano la musica proposta (poi dipende dagli ospiti) e il locale. Idem per l'ex Echoes ad esempio.
E spesso conoscono più ragazze loro delle persone della mia età o più giovani ( e nel mio caso si parla addirittura di un addetto ai lavori :)
Quello che conta quindi è il vostro aspetto e soprattutto il vostro modo di fare e di relazionarvi con la gente. Il resto, a mio modesto parere, sono solo inutili paranoie.
Se una persona è impresentabile a 30 o 40 anni e non sa relazionarsi, normalmente lo è anche a 20-25, salvo ovviamente le eccezioni che ci sono ma che per mia esperienza sono piuttosto rare.
Per cui il mio consiglio è di fare quello che ci si sente di fare, senza paranoie legate ad un numero che significa sempre poco (ovviamente e ci tengo a sottolinearlo: parlando solo ed esclusivamente di maggiorenni).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
20/07/2013 | 11:11
Silver
@uomomagro prego,figurati!
All'Hakuna Matata no, a molti altri locali di Rimini..ahimè,temo di si
@Marth condivido l'idea che ognuno debba fare ciò che si sente, a prescindere dall'età, ma appunto..io, che ti assicuro di essere tutt'altro che impresentabile, ad essere circondato in una disco da 15enni..mi sentivo molto a disagio.Se non altro perchè molte sono bone, ma a provarci rischi la manetta!!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
20/07/2013 | 11:48
Silver
@scopellotto: ma infatti se rileggi quello che ho scritto, ho specificato chiaramente che parlo solo, rigorosamente e sempre di maggiorenni, ci mancherebbe altro.
Che nelle varie discoteche riminesi/riccionesi si trovano tranquillamente. Basta scegliere gli eventi ed i posti giusti ( e te lo dico da addetto ai lavori).
Come tale posso anche dirti che oltre ai limiti previsti dalla legge ed in vigore in quasi tutti gli altri stati ( ovvero niente ingresso per under 21 in alcuni casi 25) che in Italia vengono applicati in maniera discontinua,anche qui i gestori stanno cominciando ad applicare una politica che tenda a scoraggiare i minorenni ed under 21 ad andare regolarmente in certi locali in quanto non sono un pubblico per loro redditizio ( quando hanno i soldi per l'ingresso non bevono o si portano le bottiglie da casa).
Quindi basta scegliere le serate in base alla programmazione: ovvio che se andrai al Cocco con Avicii a ferragosto, ne troverai a frotte e quindi il rimorchio é assolutamente fuori luogo per i motivi che giustamente citavi.
Ma vai in una serata durante l'anno quando ci suona gente come, che so, Dubfire, Radioslave etc. e ce ne troverai pochissimi, anzi c'é il problema opposto ( sapessi quanti ultra cinquantenni amano l'elettronica ed é anche sacrosanto, perché nel resto del mondo é così da sempre).
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
20/07/2013 | 12:06
Silver
"Problema" é un modo di dire chiaramente :)
uomomagro
22/07/2013 | 11:37
Newbie
@Scopellotto: Grazie di nuovo, vorrà dire che, se andrò a Riccione/Marano, andrò al Hakuna Makata e al Villa delle Rose, così non trovo minorenni, i quali non mi danno fastidio, ma potrebbero essere pericolosi per i motivi precedentemente citati
@Marth: hai ragione, spesso e volentieri chi non scopa gratis a 40 anni non scopava gratis neanche quando ne aveva 20 o 30, io ne sono il classico esempio. Comunque in età giovanile c'è il fattore estetico che aiuta, mentre in età più matura c'è un pò più di senso tattico ed inoltre, c'è qualche soldino in più che tende a compensare il decadimento estetico e talvolta anche fisico (non è il mio caso visto che sono molto magro e sportivo)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEconte_mascetti_76
22/07/2013 | 11:52
Silver
Non ho esperienza di rimini o riccione, ma da come sono state descritte mi pare di capire che sono un po come tutto il resto dell'italia, non si scopa mai free, che delusione, pensavo che almeno in quelle due città la mentalità fosse differente, invece a quanto pare non ha senso farsi una vacanza là.
l'unico posto dove si scopa free (esperienza personale) sono le discoteche di milano, ma in inverno (nelle serate universitarie il mercoledi o il venerdi quando ci sono molte divorziate sui 30 anni in cerca di avventure) , d'estate non conviene è tutto chiuso.
Nel resto d'italia si fa la fame, sempre che non siate calciatori o industriali.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCalzone
22/07/2013 | 14:12
Newbie
Ancora sta cavolo di Ricchione... Antica come la topolina dj mia nonna... Mio cugino non riesce mai a battere un bullone li
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuomomagro
22/07/2013 | 16:05
Newbie
A Riccione, anche se non ho scopato, mi sono fatto delle belle strusciate, specialmente alla discoteca
"Villa delle Rose". Come dice il proverbio: "Chi si contenta gode"
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàCalzone
22/07/2013 | 16:07
Newbie
Essì @uomomagro ....
Vado a riccione per strusciarmi così torno più arrapato di prima
INCONTRA DONNE VOGLIOSEuomomagro
22/07/2013 | 16:15
Newbie
@Calzone: il viaggio lo farei anche per cambiare aria (infatti sono alquanto indeciso se farmelo o meno), in fin dei conti qualche strusciatina me la faccio anche in Sardegna, seppure non in quantità industriale come è capitato a Riccione. In ogni caso dopo la strusciata mi faccio la sega e perciò mi sfogo
Calzone
22/07/2013 | 16:17
Newbie
:-q
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
22/07/2013 | 16:59
Silver
@Uomomagro: dipende, secondo me anche nel caso che citi tu l'età c'entra molto poco. Conosco gente che a 20 anni era ridotta davvero male, superati i 30 sono migliorati tantissimo fisicamente.
Poi ci sono anche quelli che sono deperiti, oppure quelli che non battevano un chiodo prima e non continuano a non farlo.
Per me l'età non ha nulla a che vedere con l'aspetto fisico, è una questione di genetica,di mentalità (io credo che avere un certo tipo di mentalità ad esempio influisca moltissimo anche sul proprio corpo) di stile di vita e di molte altre cose che non c'entrano nulla con un numero che serve solamente a catalogare le persone o ad organizzare il gregge.
Io a Riccione come più o meno dappertutto non ho mai avuto problemi a conoscere ragazze, anche in ambienti dove non mi conoscono o non sanno chi sono.
Credo che uno dei motivi sia che quando vado in un locale, non mi pongo mai l'obbiettivo di conoscere ragazze a tutti i costi e quindi non appaio come un tipo a caccia. Spesso mi capita che siano le ragazze ad avvicinarmi ed a rompere il ghiaccio (anche perchè io da quel punto di vista, non sono una cima).
@Conte mascetti76 : confermo riguardo Milano in estate, anche se qualche situazione carina (sporadica) c'è.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàuomomagro
23/07/2013 | 11:30
Newbie
@Marth: quoto appieno quello che dici, nelle tue parole c'è tanta saggezza e non ci sono stupidi luoghi comuni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
23/07/2013 | 15:44
Silver
@Uomomagro: ti ringrazio. Saggezza non lo so,i luoghi comuni li ritengo appropriati per chi non si vuole sforzare ad usare cervello,cuore ed occhi e quindi li tengo abbastanza alla larga :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
27/07/2013 | 06:04
Silver
scusate se non ho riposto a tutte le vostre interessanti osservazioni, ma ero in "missione" (a proposito, recensione a giorni), nel nord della Spagna.
Sono contento comunque, che pur nella divergenza di opinioni di ciascuno di noi, sia riuscito ad essere d'aiuto, e a dare qualche indicazione utile, anche su una meta così nostrana, come Rimini
:)
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
tortuga
27/07/2013 | 06:57
Newbie
nel nord della spagna ci va solo la gente dell'erasmus , non sarai con un gruppo cosi'? sembra che rimini e riccione siano posti off limit per i gt ! secondo me ci sono un sacco di posti , a incominciare dal gotha e dallo stesso marano e anche dalla marina di rimini , dove c'e' molta vita e si balla e si cucca ! cercate il sito
grancaribe,fanno latino in un botto di discoteche e ci sono sempre una varieta' infinita di fighe , i chiavatori imbroccano in spiaggia , escono e vanno a un aperitivo
, poi ........... !
scopellotto
27/07/2013 | 14:35
Silver
@tortuga a 31 anni sono un pò vecchiotto per fare l'Erasmus...
No, ero semplicemente in vacanza, tra l'altro sono dei posti splendidi, molto meglio della zona sud.
Rimini non è propriamente off limit, alla fine, a meno che non abiti al paesotto, nessuna città lo è fino in fondo.
Però dai miei 2 viaggi, tra l'altro anche brevi, ho dedotto queste impressioni, esposte mi pare chiaramente nella recensione.
Ovvio che una maggiore conoscenza dei locali in cui poter andare, può cambiare radicalmente il giudizio.
Del resto, qui sul sito c'è gente che dice che a Mykonos non si chiava..pensa un pò te..
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
LorenzoPUA
27/07/2013 | 18:01
Newbie
Ciao a tutti, vivo a Rimini quindi mi sento di dare un contributo anche io a quello che è gia stato scritto dagli altri GT.Ho visto scrivere molte cose su Rimini, e non parlo di questo sito, ma di forum in giro per internet dove purtroppo le informazioni sono o molto datate, o date da gente che a Rimini c'è stata una volta o due.
Ora come ora la situazione è questa:la movida riminese si concentra più che altro nella zona che va da Marebello a Miramare.Se vi interessano le straniere dai 17 ai 24 anni questa è la zona migliore. La disco migliore li è sicuramente il Carnaby,discoteca su tre piani con ingresso che va dai 15 euro ai 18 con una o due consumazioni. Se siete bravi a contrattare con i vari Pr e ci andate spesso riuscite anche a farvi fare 10 con 2 drink.
Poco distante ci sono altre due discoteche: il blow Up e il Life ma non ve le consiglio per due motivi:
Il blow up è la brutta copia del Carnaby, è piccolissimo e ha un solo piano, se ci provate con 4 tipe siete gia bruciati perchè vi vedono anche tutte le altre, l'ingresso costa circa 10/12 euro e il target è lo stesso del Carnaby.Il Life è uguale al blow Up, un pelo più grande e ha anche la parte pub fuori, l'unico inconveniente è che se siete italiani non vi faranno entrare, a meno che non parlate bene le lingue e dite di essere spagnolo o francese.
Se volete un target un po più alto dovete andare al Coconuts, sul lungomare Tintori, nella zona del porto,quasi di fronte a quello che una volta era il Tourqoise e che ora non esiste più, al suo posto c'è un normale stabilimento balneare ma non fa feste in spiaggia.
Il Coconuts, almeno quest'anno è prevalentemente gratuito.So che fanno serate a pagamento e costa circa 17/18 euro, non sono sicuro, con drink e li l'età va dai 25 in su.
Il mercoledì, venerdì e sabato potete provare con il rockisland che rimane oltre la ruota panoramica di Rimini ed è ad ingresso gratuito.
Tutti gli altri locali: Baia Imperiale, Hakuna Matata, Operà, VIlla delle rose ecc ecc sono a Riccione , tranne la baia che è a Gabicce Monte.
L'ultimo locale di Rimini di cui vi parlerò è L'altro Mondo studios, che è di fronte all'aeroporto di Rimini, ma non posso dirvi molto in merito perchè non ci sono mai stato, visto il costo elevato 25 euro e l'elevata( anzi elevatissima) presenza di maschi( almeno da quello che ho potuto vedere all'entrata).
Venendo ora al discorso a noi preferito, cioè la Gnocca farò alcune considerazioni.
Conosco quasi tutti i Pr di Rimini e giro quasi tutti i locali notturni.Concordo con i GT sopra che se vuoi concludere a Rimini devi essere di età non superiore a 23 anni ma non è sempre vero neanche quello.
Dipende cosa si intende per concludere. Se si tratta di fare due slinguazzate allora puoi avere anche 30 anni.Io ne ho 29 e sono andato tranquillamente con ragazzine di 16/17 anni anche molto carine. Difficilissimo se non quasi impossibile beccarle per strada, visto che sono in grupponi,e il viale è pieno di vecchi e coppie che rendono impossibile il rimorchio. L'unico modo è andare nei locali e senza dubbio il migliore è il Carnaby, dove però scopare è veramente ma veramente dura.Per stessa ammissione di molti ( anche pr)pr portare una gnocca fuori dal locale dopo averci limonato è quasi impossibile. O meglio la porti si fuori, ma poi ci sarà sempre l'amica rompi coglioni che a un certo punto te la porterà via.Non hanno vita facile neanche i vari pr. Gli unici che hanno fatto qualcosina( scopata o Bj) venivano da fuori ed erano qui a Rimini con alloggio e le avevano comunque rimorchiate fuori con la scusa delle prevendite, ma parliamo di casi abbastanza rari.
Delle altre disco non
mi sento neanche di spendere parole visto che a parte Blow Up e Life sono popolate da Maranza e Melanzane Italiche e spesso sono in comitiva, quindi se non sei inserito non hai vita facile se vuoi beccare, eccezioni permettendo chiaramente.
Sconsigliatissimo agosto per ovvie ragioni, visto che è pieno di cazzaroni, del nord e del sud che rompono le palle a tutte le fighe.Tenete presente che la stagione parte tardi( infatti guarda caso, quasi tutti i pr cominciano a lavorare dalla prima settimana di luglio), dal 20 di giugno al 15 di agosto.
Se cercate il Pay il discorso cambia radicalmente. IL viale regina Elena( all'altezza di Marebello) è pieno di OTR anche gnocche.Ho visto alcune OTR anche al borgo( per la maggioranza asiatiche ma alcune sono cesse) e sul lungomare Tintori, vicino al Kiosko.Per quanto riguarda i prezzi non so dirvi nulla visto che non mi interesso di pay ma posso informarmi se qualcuno è interessato.
Non ho per ora parlato di Pubs e bagni, ma se qualcuno fosse interessato potrei scrivere qualcosa al riguardo.
In sintesi, se non abitate nelle vicinanze, vi conviene prendere un aereo e andare altrove, spendete sicuramente di meno e vi divertite di più.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMarth
27/07/2013 | 19:56
Silver
@LorenzoPUA : praticamente confermi quanto ho sempre sentito dire riguardo i locali di Rimini città, tipo Blow up e compagnia.
Del Carnaby mi hanno detto oltretutto che il livelli medio delle straniere é abbastanza basso: molte chiatt
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
27/07/2013 | 20:12
Silver
Scusate ho fatto casino col primo post... Dicevo:
@LorenzoPUA : praticamente confermi quanto ho sempre sentito dire riguardo i locali di Rimini città, tipo Blow up e compagnia.
Del Carnaby mi hanno detto oltretutto che il livelli medio delle straniere é abbastanza basso: molte chiattone sudate ed ubriache.
Per il resto mi trovo d'accordo con quanto dici nei periodi di agosto e capodanno, quando la riviera si popola di tamarri morti di fame.
Durante non ho mai avuto problemi a conoscere e concludere in locali come Cocco, ex Peter, ex Echoes etc. con donne dai 23-25 anni fino alla quarantina e vedere un numero decisamente ridotto di gente sotto i 25 per non dire 20.
Dipende molto dagli ospiti in serata: se sono serate hardcore o edm sono da evitare come la peste perché troverai il 90% sotto i vent'anni. Se vai a serate house o techno, tranne agosto o capodanno appunto, la solfa cambia.
Ultima cosa: i giudizi dei PR lasciano piuttosto il tempo che trovano. Molti oltre a non essere degli adoni, fanno cascare i gioielli di famiglia ogni volta che aprono bocca. Non tutti, sia chiaro.
Ma lavorando nell'ambiente, parlo per esperienza diretta ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLorenzoPUA
27/07/2013 | 21:30
Newbie
@marth Beh sul livello delle fighe ti do ragione in pieno, non si parla certo di target alto, diciamo dal 6, 6 e mezzo fino a un sette e mezzo risicato, e un sacco di cesse e chiattone che oltretutto, quando si arriva ad fine luglio o agosto cominciano a tirarsela di brutto, ma è comprensibile, vista la massa di coglioni che va ad approciarle( e non parlo solo di italiani ma anche di svizzeri, tedeschi e perfino qualche turco)alzano le difese e tutto diventa non dico impossibile ma quasi. Sul fatto che i pr dicano una manica di cazzate sono d'accordissimo,Spesso e volentieri, io e il mio amico gli diamo anche corda per vedere dove vogliono arrivare, ed è divertente vedere come si contraddicono da un giorno all'altro. Tu hai lavorato nell'ambiente e lo sai meglio di me.Un pr non ti dirà mai che non si scopa, ma mi pare ovvio,non può mica sputtanare il locale dove lavora altrimenti sputtanerebbe anche se stesso.
Sui locali che mi citi non posso pronunciarmi visto che non li ho mai frequentati, ma pare che in alcuni, vedi Villa delle rose si rimedi abbastanza facilmente sopratutto sul target 30/35 in su.
Ovviamente il livello della gnocca non sempre è alto e i prezzi lievitano sensibilmente( si parla di 20/25 euro o più a sera) ma bisogna sempre tener presente che parliamo di locali di Riccione, visto che ancora adesso c'è gente che cerca la Baia Imperiale o il Cocoricò a Rimini:)
Sicuramente Rimini è una meta per divertisi con gli amici e cazzeggiare senza pretese di scopare a tutti i costi visto che è più economica di Riccione e più dispersiva. Se volete fare della caccia grossa lasciate perdere, soprattutto nell'ultimo periodo sta diventando peggio di quello che era Cesenatico qualche anno fa: un posto per famiglie e coppie.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
28/07/2013 | 06:13
Silver
@LorenzoPUA in pratica confermi più o meno le impressioni della mia recensione..meno male va, pensavo di cominciare ad avere qualche problema io..
:-S
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
28/07/2013 | 11:18
Silver
@LorenzoPUA : più che altro come hai giustamente sottolineato, ad agosto c'é davvero troppo turismo di massa ( come dappertutto) e di donne carine molto poche.
Il consiglio che do ai miei amici che vogliono farsi le vacanze ad agosto club + ragazze é quello di scegliere altri periodi o farsi qualche festival nel nord Europa, oppure ancora uscire dall'Europa.
Credimi che anche per noi addetti ai lavori andare in certi posti a lavorare ad agosto é una gran seccatura.
Ed é un peccato perché ad esempio nel resto dell'anno, la Riviera é una buona destinazione anche per conoscere ragazze, almeno per quanto mi riguarda.
Sui posti più indicati per farlo, bene o male non ho problemi da nessuna parte.
Come dicevo sconsiglio l'ECU in quanto pieno di maschi e le serate Edm in quanto ad agosto ci sono molti minorenni. Mi confermi poi tu che i vari locali sul lungomare sono abbastanza squalliducci, anche se dall'esterno giá si intuiva.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELorenzoPUA
28/07/2013 | 16:31
Newbie
@scopellotto,confermo tutto, i problemi non li hai tu, li hanno certi Pr o certi turisti che si ostinano a negare l'evidenza. MI fa piacere che c'è gente che vede le cose come stanno, visto che mi sono rotto le palle di leggere
cazzate
su Rimini, scritte da persone che a Rimini ci saranno state per un Blitz una volta o due nella loro vita.
@marth confermo che L'ECU non
è adatto per andare a figa ma solo per sballarsi e far casino con gli amici.Era molto più facile quando si chiamava ancora Melody Mecca( 5 anni fa) e davano musica Afro, ma anche li dovevi essere di età non superiore ai 22 anni e c'erano anche parecchi maschi e le risse ( con episodi di accoltellamento ) non erano scontate( se non ricordo male avevano messo pure il metal detector all'entrata).
Il problema della riviera è che fino a luglio, per stessa ammissione dei Pr e addetti ai lavori non c'è praticamente turismo, solo famiglie e coppie, spiagge semivuote e i sopracitati locali rimangono chiusi( a parte il Carnaby che lavora con le agenzie).
Ad agosto è sconsigliato andarci per i motivi gia citati e poi la stagione finisce presto, gia dal 15 di agosto molti tedeschi e svizzeri cominciano le scuole, quindi non li troverete gia più in riviera( e sono un buon 40% di turismo, il restante lo fanno quelli dell'alto adige
e i polacchi)
Rimini ormai non è più una meta per turismo fai da te, ma è più per il turismo da agenzia.
Ci sono locali convenzionati con le agenzie di viaggio che vendono i pacchetti hotel, + discoteca a prezzi competitivi, e i turisti arrivano in comitiva( e si può vedere dal fatto che in molte discoteche i ragazzi sono accompagnati dal capo animatore)
Esempio, nel mese di aprile/ maggio, quando ancora è tutto chiuso arriva
L"'I Love Tour" che è un agenzia inglese che organizza feste a Rimini. In pratica vedi questi gruppi di 40 /50 inglesi che si spostano in branco, e vengono dirottati ogni sera in un locale diverso, dove ovviamente possono entrare solo loro.
Pensateci bene se dovete venire a fare un GT a Rimini. Io
vivo a Rimini ma nel periodo estivo, sopratutto agosto preferisco di gran lunga andare in Polonia o Repubblica Ceca. Meno tamarri e ragazze molto più simpatiche e alla mano.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàconte_mascetti_76
28/07/2013 | 16:53
Silver
vorrei riassumere il pensiero generale del post " al rimini come nel resto d'italia ormai non si scopa più gratis, al massimo una pomiciata con qualche ubriaca in disco e non si va oltre".
... che voglia di scappare dall'italia....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
28/07/2013 | 17:01
Silver
@LorenzoPUA: assolutamente.
In periodi diversi da agosto é una buona destinazione per i fine settimana, sempre che si abbia anche l'interesse e la passione di andare nei club, cosa che non tutti hanno ovviamente.
L'ECU era ottimo una decina di anni fa, nel periodo pre Melody secondo me.
Gran bei party ( ci facevano l'Exogroove) e un sacco di belle ragazze.
Ci lavorai appunto agli inizi della mia carriera un po' di volte e mi divertii da matti.
Per altro ho sempre conosciuto ( e concluso ).
Adesso ci fanno party hardcore-hardstyle ( conosco i promoter).
Il che continua sulla linea 90% maschi o donne che sembrano tali.
Unico motivo per andarci é se piace quel tipo di musica, di certo non per rimorchiare.
I PR a Rimini sono parecchio noti nell'ambiente per avere molta fantasia.
La cosa buffa é che non essendo molti di loro nemmeno della zona, una persona che la conosce o tanto più un residente come te, li può sgamare in 4 secondi :)
@Conte_Mascetti_76:
Io su quello non sono troppo d'accordo.
Certo qui le ragazze generalmente meno aperte che da altre parti,alcune in particolare non ci si spiega perché siano così menose dato che sono dei cessi a pedali, ma non riscontro tutta questa difficoltà che molti lamentano.
Forse dipende dagli ambienti che uno frequenta, dal modo di porsi ( i maschi italiani non di rado sono dei morti di figa assoluti... Me la tirerei forse anch'io in certe situazioni se fossi una donna se entrassi in un locale e cominciassi a vedere gente con occhi sbarrati, bava tipo S.Bernardo e approcci di serie zeta vari) e da quel pizzico di fortuna che non guasta mai.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàLorenzoPUA
28/07/2013 | 17:29
Newbie
@Marth, ancora una volta sono d'accordo. Il periodo migliore per assurdo è proprio Giugno quando non c'è praticamente nulla,evitando le discoteche( anche perchè ripeto, la maggior parte sono chiuse fino a luglio o se sono aperte non c'è nessuno)
e magari provando con locali come Bounty o Rose and Crown.
Parlando di Pr, ne ho sentite veramente di tutti i colori. Alcuni addirittura vengono dal sud e pretendono di
venire a insegnare a me che vivo a rimini da 30 anni dove sono i posti dove rimorchiare le fighe.E ovviamente ogni sera puntualmente hanno concluso. Non male per uno che è stato visto tutta la sera nel locale a portare via i bicchieri o portare il ghiacchio per i drink:)Ma ne potrei citare a centinaia di episodi del genere.
@Conte_Mascetti_76:su questo ultimo punto direi che non sono completamente d'accordo neanche io.
Come gia detto è molto dura rimorchiare a Rimini, quasi
impossibile in strada(troppi pr rompicoglioni e poca fauna femminile degna di nota, soprattutto nella zona che va da marina centro a marebello), molto dura, anzi durissima
concludere nei locali soprattutto dal 20 luglio al 20 di agosto, tuttavia non è impossibile. Bisogna ovviamente essere molto pazienti e rimorchiare fuori dai circuiti battuti da tutti i maranza italici.Come gia detto è da preferire il periodo che va da giugno alla seconda settimana di luglio.Occorre ovviamente
essere stanziali o comunque tornare frequentemente.
Pensare di concludere in una settimana di permanenza, o peggio in un week end, sopratutto se non si conosce il posto è una cosa abbastanza fantasiosa.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMarth
28/07/2013 | 17:47
Silver
Hehe, pensa @LorenzoPUA che una volta un pierre ( non di Rimini) venne da me tutto tronfio, vantandosi di avere fatto doppietta in una notte ovvero: avere conosciuto due ragazze e dopo la serata, averle portate in hotel.
Peccato che alla mia domanda precisa in quale hotel fosse, mi parló dell'hotel Le Conchiglie ( dove guarda caso ho soggiornato decine di volte) ovvero quello con la facciata rosa, in viale Ceccarini ;)
E potrei andare avanti a lungo, tipo altri che vantavano nottate con cubiste in serate durante le quali non erano nemmeno a Rimini eccetera eccetera :)
A me piace la Riviera in inverno proprio perché é più facile conoscere ragazze della zona.
Ripeto forse sono fortunato io, ma ho sempre conosciuto ragazze ( e gente in generale ) molto aperta e disponibile, oltre che ospitale e quando c'é stato interesse, si é concluso e siamo anche rimasti in contatto.
Parlo rigorosamente di free ed ovviamente gente maggiorenne e vaccinata.
Sará che non c'é il ( comprensibile ) stress da agosto, quando appunto arriva il turismo di massa ed in generale, sono tutti più rilassati.
P.S. Mi mancano i tortellini pasticciati del Red Devil! :)
Viaggiatore13357
28/07/2013 | 18:02
Newbie
appena tornato .....sicuramente se volete "rimorchiare" ragazze normali ma fiche a riccione ci sono bellissime ragazze tipo a via dante
a rimini zero......poi ci sono zone intemedie come leggevo sopra mojto matata..etc...dove ci sono centinaia di ragazze di tutte le età e di tutti i tipi ma non si fanno rimorchiare se non ci sapete fare e non siete simpatici...non basta guardarle bisogna sapere accalappiare....fino ai 28-30 si rimporchia sopra cambiate città
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
28/07/2013 | 18:05
Silver
@Marth e @LorenzoPUA ragazzi voi avete il vantaggio di essere "indigeni" e questo vi aiuta molto quanto meno ad avere una conoscenza più chiara della situazione, e del luogo, anche al di fuori del periodo estivo.
Purtroppo l'impressione che ho avuto è più simile a quella del @Conte_Mascetti_76 anche se un weekend a Rimini, per respirare un pò d'aria festaiola..fa sempre bene!
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Marth
28/07/2013 | 18:16
Silver
@Scopellotto: io non sono di Rimini, anche se frequento la zona da anni.
Non credo quello offra grossi vantaggi... Certamente essere addentrati nella situazione può aiutare in certe situazioni, ma parlo per me e la gente che conosco, non abbiamo avuto grossi problemi nemmeno le prime volte.
Certo come sottolinea giustamente Lorenzo che li ci vive, ci sono periodi e situazioni migliori ed altri peggiori.
Se posso permettermi un consiglio, credo il segreto sia quello di non partire con preconcetti tipo quello che tutte le donne sono fatte in un certo modo o altre cose per me assolutamente senza senso quali l'etá, tranne nel caso si tratti ovviamente di minorenni come giá convenivamo sopra.
Anche se delle linee guida é giusto darle, come appunto stiamo cercando di fare.
Poi certo un pizzico di fortuna non guasta, ma ti garantisco di non aver mai avuto problemi a conoscere ragazze o a concludere senza essere addentrato o riconosciuto da altre persone.
E credimi: non sono particolarmente bravo a rompere il ghiaccio, tant'é che vengo spesso approcciato più che approcciare.
Sará che ho un aspetto particolare ( non parlo di bellezza, quella é una cosa piuttosto soggettiva) e che non esco mai con lo scopo primario di rimorchiare.
Se capita bene, sennò mi diverto lo stesso. Quello per me é uno dei tanti motivi d'interesse in una serata, non il principale.
Se una ragazza mi piace, non lo do a vedere in maniera chiara o magari sono semplicemente molto fortunato.
INCONTRA DONNE VOGLIOSELorenzoPUA
28/07/2013 | 23:03
Newbie
@scopellotto, diciamo che essere stanziali facilita moltissimo ma ci sono ovviamente le eccezioni.Sicuramente molto difficile concludere se ci vai in un week end o una settimana a luglio,vista la concorrenza che c'è.Nel periodo invernale è più o meno la stessa cosa, eccezioni permettendo ovvio.Poi bisogna anche stabilire cosa si intende per concludere. Se parliamo di fare due lingue non è poi così difficile quello è chiaro. Se si parla di scopare è un altro paio di maniche.
Ho cercato di dare un quadro il più possibile oggettivo di quella che è la realtà riminese, visto che di cazzate ne ho sentite veramente troppe.Come giustamente dice @marth Rimini va presa per quello che è: un posto dove non devi andare con l'idea di avere la scopata facile, ma come un posto che sicuramente è il migliore, in romagna , visto che basta spostarsi a Cesenatico o Ravenna per rendersi conto della situazione desolante che c'è.Ora come ora Rimini è rimasto l'unico posto in romagna dove si può trovare un po di turismo estero, e non lo dico perchè ci vivo io, ma perchè è la realtà dei fatti.Poi che rimini abbia perso il 60% del turismo negli ultimi 20 anni è un dato di fatto( basta leggersi qualche articolo su internet per rendersene conto)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàscopellotto
29/07/2013 | 00:12
Silver
@LorenzoPUA sicuramente rimane uno dei posti più internazionali e più movimentati della penisola italiana.
Certo è che per chi, come me, pensa che concludere voglia dire scopare, l'impressione è che le possibilità non siano tanto più alte di quelle che ho a Roma.
Però è comunque una località dove si respira un'atmosfera festaiola, e la gnocca non dovrebbe mai essere "il viaggio", ma solo una parte..del viaggio
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."