Sono stato laggiù per lavoro 2 volte, la prima nel 2009 un mese e mazzo ad Agosto/Settembre circa e la seconda nel 2011 per 2 settimane a febbraio, ma le info sono tutt’ora valide poiché nulla è cambiato.
-
Quando sono all’estero preferisco Free (e poi siamo in russia.. non credo vi sia bisogno di Pay se si ha un minimo di piglio)
-
Io me la cavicchio con il russo , ma qui non è fondamentale un sacco di ragazze parlano Inglese o Tedesco
Kirov in 2 parole:
Una cittadina di 600 mila abitanti, con
un fiume (il Vyatka) e una spiaggia piccola ma carina.
Kirov è ,come tante cittadine russe, indipendente.
C’è il circo ,ci sono università, parchi, musei. (Ma voi non siete qui per questo XD).
Temperature: Tipicamente Russe , -20/-15 inverno e 20/25 estate
Vita Notturna:
Io in un mese di permanenza devo ammettere che non ho girato tantissimo poiché sono stato molto fortunato, ho trovato i giusti locali subito e mi sono abbastanza affezionato.
Inoltre c’è da dire che in posti come questi
preferisco legarmi ad un bar, pub, ristorante e fare amicizia con camerieri e barman, sono loro che poi finito di lavorare ti fanno fare il giro dei posti migliori
СПК (Cafè SPK):
Il Bar SPK (samoy popularnoie kafe = il bar più popolare)
si trova nella Ulitsa Lenina.
La ulitsa Lenina è una delle maggiori a livello di locali (non pensate a cose come Corso Como o Campo dei Fiori, ma per Kirov è una via abbastanza rinomata, nel giro di 1 km avete 2 buoni locali
L’SPK è il classico bar/ristorante/discoteca dove di solito cominciavamo la serata (chiuso solo il lunedì) ma se andava bene ci restavamo fino a chiusura . Qui c’erano Sveta (abbastanza carina,rossa,simpaticissima) e Roman (ciocciotto e guru in fatto di Sambuca Infiammata) dietro al bancone.
Non è un locale grandissimo ma proprio per questo l’atmosfera si scalda in fretta. Gli avventori sono di tutte le età, può capitarti il tavolo di ragazze che festeggiano la maturità come la tavolata di donne per il cinquantesimo di un amica (io non sono una che guarda l’età, cioè ci sono donne che a 40/45 sono di una sensualità disarmante!).
Comunque qui me ne sono capitate di ogni, da mezze risse per via di ragazze fidanzate che avevano omesso questo piccolo particolare (pur in presenza del fidanzato nel ristornate) a amicizie improbabili con poliziotti locali, a serate fiacchissime in cui mi sono ubriacato fino a non ricordarmi di dover prendere il taxi per tornare in Gostiniza (Albergo).
Location nulla di particolare ma parecchio divertente
Конюшня (Ristorante Kaniushnia):
Il ristorante Kaniushnia (Scuderia) è uno dei ristorante più IN di Kirov si trova dal lato opposto della Ulitsa Lenina rispetto all’SPK.
Ci sono 3 sale.
La sala di ingresso è una vera e propria scuderia. È la più easy delle tre, qui la gente si divide tra bancone e sedute che hanno la forma degli gabbiotti dove si tengono i cavalli. Diciamo che se si vuole fare un preserata mangiando dell’ottima carne e rischiando di conoscere qualcuno , questo è il luogo giusto. Unico cosa diciamo negativa, il locale è frequentato
dai più abbienti di Kirov, quindi non dico di andarci vestiti pettinati, ma nemmeno da cantiere
La seconda sala si trova dopo la scuderia e si sviluppa su due piani. Qui l’ambiente è più tranquillo e di solito ci vanno le persone che vogliono parlare o divertirsi moderatamente. Anche se uno ci sa un po’ fare con i giochi di sguardi, questo è il posto perfetto. Giusto per intenderci, qui ho conosciuto Ira, gran topa e tutto è cominciato da un’occhiata, poi la seconda e alla terza mi sono avvicinato proponendo un brindisi “za zamaia krasivaia” (alla più bella).
La terza sala è al piano di sotto ed è un ristorante Giapponese, carino intimo, buono per una seconda uscita con Ira (.
Клуб Неон (Club Neon):
Il Neon è una discoteca, si trova nella Ulitsa Lomonosova. Età degli avventori tra i 20 e i 35 anni.
Il week end puntualmente finivo qui. Si sviluppa su due piani.
Il primo piano ha la sala con musica Russa. Qui si spazia dalla commerciale, al trash, ai lente, rock, Hip Hop.. insomma di tutto (non oserei dire 360° perché sarebbe limitativo .
Allora, ai miei colleghi non piaceva più di tanto questa sala da sobri, ma dopo qualche cocktail è il massimo. Poi i lenti sono i pezzi migliori in cui conoscere le ragazze.
Cioè cammini per la pista, ti piace una, stai lì difianco fino a quando arriva il lento e poi appena partono le prime note ti fiondi e le chiedi “Moshno?” (posso?) e lì ti si apre un mondo (XD)
Il secondo piano è dedicato alla House,Trance e via dicendo, insomma roba un pochetto più forte. In questa sala ci sono sempre DJ e quando arriva in città qualcuno di famoso (in Russia) la sala si popola.
Молодец, очень интересно! In genere in Russia edifficile divertirsi in cittadine cosipiccole (600.000) perché le ragazze han vergogna a farsi vedere che guljaiut con lo straniero, han paura che si dica che son zoccolette, per cui ti faccio i miei complimenti.
Una volta in un locale di Krasnojarsk (2.000.000) la mia tipa venne maleducatamente apostrofata da un uomo che le disse che non era assolutamente il caso che si intrattenesse con uno straniero visto che in cittacerano tanti uomini liberi (!!!!!).
Cosie la mentalitada quelle parti e piu ti sposti verso la Siberia piuti rendi conto che i costumi , i comportamenti sono menoliberi` che nella Russia Europea.
Cmq ti invidio, Orso, per il fatto che hai la fortuna di andare da quelle parti per lunghi periodi, questo fa la differenza
Sono stato a Irkutsk ed anche a Chita (che si trovano leggermente più ad est di Kirov)! ;-)
Non dico che tutte parlino l'inglese, ma poco ci manca.
Dalle studentesse universitarie, alle ragazze più adulte fino alle cubiste non è poi così difficile trovare una con cui sia possibile comunicare.
La più giovane (universitaria) mi dava la merda con l'inglese!
In circa 5 giorni ad Irkutsk ho conosciuto 3 cubiste (in libera uscita in un'altra discoteca), due universitarie e circa una decina di ragazze tra i 24/28 anni che parlavano inglese senza problemi.
Precisazione : per conosciute non intendo "sesso" me bensì conversazione!
Ne ho incontrata solo una che conosceva 4 parole di inglese messe in croce.
Mentre a Chita solo una (una 22enne con cui avevo appuntamento e che era il vero obiettivo del mio viaggio) che parlava inglese al mio stesso livello.
E non parliamo degli uomini!!
Tutti se la cavavano con l'inglese, e lo so bene visto che volevano sempre attaccare bottone ed erano piuttosto invadenti (in discoteca ti si appiccicavano addosso e non era facile liberarsene).
Mai visto nessun russo guardare male me oppure il mio amico in compagnia di una ragazza locale.
I russi mi sembrano molto aperti sotto questo punto di vista (forse perchè a differenza di noi italiani, hanno così tanta figa in giro che una più o una meno libera fa poca differenza).
E questo l'ho notato non solo in Siberia (mai avuto problemi di questo tipo in tutti i posti visitati della Madre Patria).
In Siberia mentalmente sono aperti e liberi quanto noi.
In discoteca li vedi divertirsi e spendere soldi senza limiti.
Mi hanno offerto così tante volte da bere in discoteca che l'ultimo giorno, per un compleanno di un tipo, ho dovuto comprare una bottiglia da 50 euro (in società con l'amico) per non fare la figura dell'italiano morto di fame! :-))
In questo gruppo c'erano parecchie ragazze, e l'ultima sera è arrivata una molto provocante che mi piaceva non poco.
Beh, senza controllare se fosse la tipa di qualcuno, sono andato a conoscerla e quelli, invece di guardarmi male, mi facevano i sorrisini ed i versetti a sua insaputa facendomi capire che dovevo trombarmela.
Insomma, tutto tranne che aggressivi o scontrosi.
Questo succedeva 4 anni fa, e non penso ora siano diventati dei trogloditi.
E se tanto mi da tanto, a Kirov le cose non possono essere poi così diverse.
Non è possibile che quelle che parlano inglese le trovo solo io!
Ma te esattamente dov'è che vai?
No perchè io ci sono stato parecchie volte in Russia, e non parlando la loro lingua non è che sia molto logico tornare spesso in un posto dove non c'è la possibilità di comunicare! ;-)
Non solo a Irkutsk, a Magadan o a Ulan Ude, ma anche a San Pietroburgo ho trovato veramente pochissime persone che parlano inglese.
Poi a me non interessa nemmeno visto che io comunico in russo, ma quelle volte che non mi ricordavo delle parole e ho provato a dirle in inglese.... Avessi trovato una che parlasse inglese.....
Boh, il posto che visitato dove lo parlavano meno è stato Sochi.
E sono rimasto sorpreso da Irkutsk.
Mai avuto problemi a San Pietroburgo.
Ok non è che lo parlino tutte, ma standoci una settimana non credo ci possano essere problemi (che cavolo, qualcuna la si trova).
Comunque secondo me ce ne sono molte che lo parlano ma dicono il contrario (la mia ex di San Pietroburgo faceva la gnorri le prime volte, poi parlava alla perfezione inglese e francese (ed in pochissimi mesi ha imparato l'italiano).
@DottDeMinchiiiis anche a me è successo,una ragazza (Julia conosciuta all'SPK ) era molto sensibile da questo punto di vista, e mi ricordo una sera che dovevamo uscire mi è passata a prendere in macchina e ce ne siamo andati a casa di una sua amica fuori Kirov a passare la notte.
@IlProfessor69 no, no.. non tutte.. però c'è la facolta di lingue straniere e ci sono un bel pò di scuole private di lingue (tra l'altro in una di queste ci lavorava l'interprete che avevamo sul posto di lavoro che parlava italiano).
quindi data la mia esperienza in Madre Russia diciamo che colloco Kirov in fascia media/alta a livello di diffusione di lingue europee.
comunque ogni esperienza a sè, cioè c'è chi ha culo in posto e chi in un'altro e chi invece culo proprio non ce ne ha! :D
Si' credo abbiano ragione un po' tutti , effettivamente anche a me risulta strano sentire che finalmente anche le russe inizino a parlare l' inglese , pero' forse
e' vero che se inzio a parlare in russo loro per pigrizia dicono di non sapere l' inglese , se invece non ci capisci niente di russo loro iniziano a masticare un po' d' inglese e poco a poco salta fuori un discorso, sono un po' timidi se non sono
completamente ubriachi
non si espongono a conversazioni specifiche con una lingua che non conoscono bene. io so' il russo e vedo che quando iniziano a parlarlo con me non accennano minimamente a parlare inglese anche se lo sanno.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Orso
19/06/2013 | 13:09
Newbie
Kirov , Russia
Località situata a 800 km nord-ovest da Mosca.
Premetto punti fondamentali:
-
Sono stato laggiù per lavoro 2 volte, la prima nel 2009 un mese e mazzo ad Agosto/Settembre circa e la seconda nel 2011 per 2 settimane a febbraio, ma le info sono tutt’ora valide poiché nulla è cambiato.
-
Quando sono all’estero preferisco Free (e poi siamo in russia.. non credo vi sia bisogno di Pay se si ha un minimo di piglio)
-
Io me la cavicchio con il russo , ma qui non è fondamentale un sacco di ragazze parlano Inglese o Tedesco
Kirov in 2 parole:
Una cittadina di 600 mila abitanti, con
un fiume (il Vyatka) e una spiaggia piccola ma carina.
Kirov è ,come tante cittadine russe, indipendente.
C’è il circo ,ci sono università, parchi, musei. (Ma voi non siete qui per questo XD).
Temperature: Tipicamente Russe , -20/-15 inverno e 20/25 estate
Vita Notturna:
Io in un mese di permanenza devo ammettere che non ho girato tantissimo poiché sono stato molto fortunato, ho trovato i giusti locali subito e mi sono abbastanza affezionato.
Inoltre c’è da dire che in posti come questi
preferisco legarmi ad un bar, pub, ristorante e fare amicizia con camerieri e barman, sono loro che poi finito di lavorare ti fanno fare il giro dei posti migliori
СПК (Cafè SPK):
Il Bar SPK (samoy popularnoie kafe = il bar più popolare)
si trova nella Ulitsa Lenina.
La ulitsa Lenina è una delle maggiori a livello di locali (non pensate a cose come Corso Como o Campo dei Fiori, ma per Kirov è una via abbastanza rinomata, nel giro di 1 km avete 2 buoni locali
L’SPK è il classico bar/ristorante/discoteca dove di solito cominciavamo la serata (chiuso solo il lunedì) ma se andava bene ci restavamo fino a chiusura . Qui c’erano Sveta (abbastanza carina,rossa,simpaticissima) e Roman (ciocciotto e guru in fatto di Sambuca Infiammata) dietro al bancone.
Non è un locale grandissimo ma proprio per questo l’atmosfera si scalda in fretta. Gli avventori sono di tutte le età, può capitarti il tavolo di ragazze che festeggiano la maturità come la tavolata di donne per il cinquantesimo di un amica (io non sono una che guarda l’età, cioè ci sono donne che a 40/45 sono di una sensualità disarmante!).
Comunque qui me ne sono capitate di ogni, da mezze risse per via di ragazze fidanzate che avevano omesso questo piccolo particolare (pur in presenza del fidanzato nel ristornate) a amicizie improbabili con poliziotti locali, a serate fiacchissime in cui mi sono ubriacato fino a non ricordarmi di dover prendere il taxi per tornare in Gostiniza (Albergo).
Location nulla di particolare ma parecchio divertente
Конюшня (Ristorante Kaniushnia):
Il ristorante Kaniushnia (Scuderia) è uno dei ristorante più IN di Kirov si trova dal lato opposto della Ulitsa Lenina rispetto all’SPK.
Ci sono 3 sale.
La sala di ingresso è una vera e propria scuderia. È la più easy delle tre, qui la gente si divide tra bancone e sedute che hanno la forma degli gabbiotti dove si tengono i cavalli. Diciamo che se si vuole fare un preserata mangiando dell’ottima carne e rischiando di conoscere qualcuno , questo è il luogo giusto. Unico cosa diciamo negativa, il locale è frequentato
dai più abbienti di Kirov, quindi non dico di andarci vestiti pettinati, ma nemmeno da cantiere
La seconda sala si trova dopo la scuderia e si sviluppa su due piani. Qui l’ambiente è più tranquillo e di solito ci vanno le persone che vogliono parlare o divertirsi moderatamente. Anche se uno ci sa un po’ fare con i giochi di sguardi, questo è il posto perfetto. Giusto per intenderci, qui ho conosciuto Ira, gran topa e tutto è cominciato da un’occhiata, poi la seconda e alla terza mi sono avvicinato proponendo un brindisi “za zamaia krasivaia” (alla più bella).
La terza sala è al piano di sotto ed è un ristorante Giapponese, carino intimo, buono per una seconda uscita con Ira (.
Клуб Неон (Club Neon):
Il Neon è una discoteca, si trova nella Ulitsa Lomonosova. Età degli avventori tra i 20 e i 35 anni.
Il week end puntualmente finivo qui. Si sviluppa su due piani.
Il primo piano ha la sala con musica Russa. Qui si spazia dalla commerciale, al trash, ai lente, rock, Hip Hop.. insomma di tutto (non oserei dire 360° perché sarebbe limitativo .
Allora, ai miei colleghi non piaceva più di tanto questa sala da sobri, ma dopo qualche cocktail è il massimo. Poi i lenti sono i pezzi migliori in cui conoscere le ragazze.
Cioè cammini per la pista, ti piace una, stai lì difianco fino a quando arriva il lento e poi appena partono le prime note ti fiondi e le chiedi “Moshno?” (posso?) e lì ti si apre un mondo (XD)
Il secondo piano è dedicato alla House,Trance e via dicendo, insomma roba un pochetto più forte. In questa sala ci sono sempre DJ e quando arriva in città qualcuno di famoso (in Russia) la sala si popola.
Spero sia stato di aiuto per qualcuno..
Un grosso Groarr da Orso
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVDottDeMinchiiiis
19/06/2013 | 22:13
Newbie
Молодец, очень интересно! In genere in Russia e
difficile divertirsi in cittadine cosi
piccole (600.000) perché le ragazze han vergogna a farsi vedere che guljaiut con lostraniero
, han paura che si dica che son zoccolette, per cui ti faccio i miei complimenti.Una volta in un locale di Krasnojarsk (2.000.000) la mia tipa venne maleducatamente apostrofata da un uomo che le disse che non era assolutamente il caso che si intrattenesse con uno straniero visto che in citta
c
erano tanti uomini liberi (!!!!!).Cosi
e
la mentalitada quelle parti e piu
ti sposti verso la Siberia piuti rendi conto che i costumi , i comportamenti sono meno
liberi` che nella Russia Europea.Cmq ti invidio, Orso, per il fatto che hai la fortuna di andare da quelle parti per lunghi periodi, questo fa la differenza
;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
20/06/2013 | 01:11
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
tutte parlano l' inglese o il tedesco a Kirov?
:-))
Perchè io (è vero, praticamente solo per due giorni) ma di tipe che parlano inglese non ne ho viste?
Se ti ama, ingoia
SpelaPatate
20/06/2013 | 02:25
Gold
Sono stato a Irkutsk ed anche a Chita (che si trovano leggermente più ad est di Kirov)! ;-)
Non dico che tutte parlino l'inglese, ma poco ci manca.
Dalle studentesse universitarie, alle ragazze più adulte fino alle cubiste non è poi così difficile trovare una con cui sia possibile comunicare.
La più giovane (universitaria) mi dava la merda con l'inglese!
In circa 5 giorni ad Irkutsk ho conosciuto 3 cubiste (in libera uscita in un'altra discoteca), due universitarie e circa una decina di ragazze tra i 24/28 anni che parlavano inglese senza problemi.
Precisazione : per conosciute non intendo "sesso" me bensì conversazione!
Ne ho incontrata solo una che conosceva 4 parole di inglese messe in croce.
Mentre a Chita solo una (una 22enne con cui avevo appuntamento e che era il vero obiettivo del mio viaggio) che parlava inglese al mio stesso livello.
E non parliamo degli uomini!!
Tutti se la cavavano con l'inglese, e lo so bene visto che volevano sempre attaccare bottone ed erano piuttosto invadenti (in discoteca ti si appiccicavano addosso e non era facile liberarsene).
Mai visto nessun russo guardare male me oppure il mio amico in compagnia di una ragazza locale.
I russi mi sembrano molto aperti sotto questo punto di vista (forse perchè a differenza di noi italiani, hanno così tanta figa in giro che una più o una meno libera fa poca differenza).
E questo l'ho notato non solo in Siberia (mai avuto problemi di questo tipo in tutti i posti visitati della Madre Patria).
In Siberia mentalmente sono aperti e liberi quanto noi.
In discoteca li vedi divertirsi e spendere soldi senza limiti.
Mi hanno offerto così tante volte da bere in discoteca che l'ultimo giorno, per un compleanno di un tipo, ho dovuto comprare una bottiglia da 50 euro (in società con l'amico) per non fare la figura dell'italiano morto di fame! :-))
In questo gruppo c'erano parecchie ragazze, e l'ultima sera è arrivata una molto provocante che mi piaceva non poco.
Beh, senza controllare se fosse la tipa di qualcuno, sono andato a conoscerla e quelli, invece di guardarmi male, mi facevano i sorrisini ed i versetti a sua insaputa facendomi capire che dovevo trombarmela.
Insomma, tutto tranne che aggressivi o scontrosi.
Questo succedeva 4 anni fa, e non penso ora siano diventati dei trogloditi.
E se tanto mi da tanto, a Kirov le cose non possono essere poi così diverse.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
20/06/2013 | 02:31
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
si si, infatti adesso in Russia si parla solo inglese. Hanno abolito il russo. Persino i vecchi comunicano in slang inglese...... :-))
Se ti ama, ingoia
SpelaPatate
20/06/2013 | 02:37
Gold
Ciao Prof!
Guarda che Irkutsk è ancora lì.
Vai e controlla.
Non è possibile che quelle che parlano inglese le trovo solo io!
Ma te esattamente dov'è che vai?
No perchè io ci sono stato parecchie volte in Russia, e non parlando la loro lingua non è che sia molto logico tornare spesso in un posto dove non c'è la possibilità di comunicare! ;-)
IlProfessor69
20/06/2013 | 02:47
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Non solo a Irkutsk, a Magadan o a Ulan Ude, ma anche a San Pietroburgo ho trovato veramente pochissime persone che parlano inglese.
Poi a me non interessa nemmeno visto che io comunico in russo, ma quelle volte che non mi ricordavo delle parole e ho provato a dirle in inglese.... Avessi trovato una che parlasse inglese.....
Se ti ama, ingoia
SpelaPatate
20/06/2013 | 02:56
Gold
Boh, il posto che visitato dove lo parlavano meno è stato Sochi.
E sono rimasto sorpreso da Irkutsk.
Mai avuto problemi a San Pietroburgo.
Ok non è che lo parlino tutte, ma standoci una settimana non credo ci possano essere problemi (che cavolo, qualcuna la si trova).
Comunque secondo me ce ne sono molte che lo parlano ma dicono il contrario (la mia ex di San Pietroburgo faceva la gnorri le prime volte, poi parlava alla perfezione inglese e francese (ed in pochissimi mesi ha imparato l'italiano).
Mortacci sua.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
20/06/2013 | 03:04
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
diciamo che il livello di inglese in Russia è quello che puoi trovare a Pizzo Calabro o nella Barbagia...
Se ti ama, ingoia
SpelaPatate
20/06/2013 | 03:25
Gold
:-))
non la penso così, ma il paragone è simpatico!
io invece dico che in percentuale le russe conoscono l'inglese meglio delle nostre italiane.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
20/06/2013 | 03:40
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
anche il cane del mio vicino conosce l' inglese meglio delle italiane...
Se ti ama, ingoia
SpelaPatate
20/06/2013 | 10:36
Gold
allora fammi conoscere il cane del tuo vicino che me lo porto in vacanza! :-))
Orso
20/06/2013 | 11:00
Newbie
@DottDeMinchiiiis anche a me è successo,una ragazza (Julia conosciuta all'SPK ) era molto sensibile da questo punto di vista, e mi ricordo una sera che dovevamo uscire mi è passata a prendere in macchina e ce ne siamo andati a casa di una sua amica fuori Kirov a passare la notte.
@IlProfessor69 no, no.. non tutte.. però c'è la facolta di lingue straniere e ci sono un bel pò di scuole private di lingue (tra l'altro in una di queste ci lavorava l'interprete che avevamo sul posto di lavoro che parlava italiano).
quindi data la mia esperienza in Madre Russia diciamo che colloco Kirov in fascia media/alta a livello di diffusione di lingue europee.
comunque ogni esperienza a sè, cioè c'è chi ha culo in posto e chi in un'altro e chi invece culo proprio non ce ne ha! :D
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgnoccatoscana
20/06/2013 | 13:06
Gold
@SpelaPatate @IlProfessor69
due miti !
:-))
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
gio65
20/06/2013 | 20:55
Newbie
Si' credo abbiano ragione un po' tutti , effettivamente anche a me risulta strano sentire che finalmente anche le russe inizino a parlare l' inglese , pero' forse
e' vero che se inzio a parlare in russo loro per pigrizia dicono di non sapere l' inglese , se invece non ci capisci niente di russo loro iniziano a masticare un po' d' inglese e poco a poco salta fuori un discorso, sono un po' timidi se non sono
completamente ubriachi
non si espongono a conversazioni specifiche con una lingua che non conoscono bene. io so' il russo e vedo che quando iniziano a parlarlo con me non accennano minimamente a parlare inglese anche se lo sanno.
INCONTRA DONNE VICINO A TE