Cari amici viaggiatori, inizio subito col dirvi che sono un nuovo utente, anche se sicuramente vi seguo ormai da un pezzetto. Ciò che mi ha spinto a valutare questo ipotetico viaggio è sicuramente il mio amore per il Brasile, per le sue "garotas" e per la sua cultura. é molto tempo che sto maturando l'idea di partire, analizzando bene tutte le varie possibilità. Sto avendo diverse corrispondenze all'estero, assieme ad amici che sono partiti per vari viaggi a Rj e Fortaleza. Credo che il Brasile sia in enorme via di sviluppo ( nota positiva), ma l'altra faccia della medaglia è che questo andrà cambiando rapidamente, venendo inglobato dalla cultura occidentale, perdendo così tutto il suo fascino e i suoi meccanismi. Ciò sta già avvenendo in città come Rj e Fortaleza, appunto. Visto le più o meno numerose esperienze raccolte, sto arrivando alla conclusione di partire per questa meta: Goiania. La mia scelta si articola secondo vari punti, che voglio condividere con voi. Goiania è una città situata proprio nel cuore del Brz, nello stato di Goias, rimasta relativamente immune alla globalizzazione mondiale. Tuttavia rimane una cittadina moderna, e dal basso livello di delinquenza. I prezzi sono tendenzialmente più bassi rispetto alle metropoli turistiche, e sicuramente il numero di "gringos" è bassissimo. Io credo fermamente che il vero Brasile vada cercato in questo di città, rimaste ancora "intatte", in cui si possono creare belle situazioni. Ora passiamo all'argomento saliente: la Gnocca!!. Da quello che so questa città, nonostante sia moderna, ha comunque un aspetto caratteristico ruspante, mi spiego meglio. dato l'alta presenza di fazendas si conduce una vita legata alla campagna, o comunque con un tenore più o meno semplice.
Inoltre la figura dell'italiano li non è ancora screditata, e data la bassa presenza di turisti, si crea una situazione ottimale soprattutto per noi!. Io credo che in una città del genere sia quasi il top per abbordare free, vista la situazione sociale, l'aspetto pay purtroppo non lo conosco direttamente, dovrebbero però esserci posti Otr o pseudo bordelli, in cui il canone è "50 reais do programa". Concludo brevemente, che il mio sogno ora ( anche se resto con i piedi per terra) sarebbe quello di fare un esperienza lavorativa li, anche perchè sto prendendo una laurea richiestissima li, da quello che mi dicono gli abitanti.
Scusate se mi sono dilungato troppo, il mio scopo è quello di condividere il mio pensiero, di ricevere più informazioni possibili, e darne eventualmente, al fine di una critica costruttiva. Aspetto le vostre risposte, grazie ancora!!!!
Si va beh dai in parte ci hai preso, però non è che devi andare fino a Goiania per cercare una meta non sputtanata in Brasile! ll Brasile è enorme kaiser....
Alla fine neppure Fortaleza è sputtanata, grazie al cielo i brasiliani certi pregiudizi non li hanno (per il momento...)
Poi, sinceramente, io non so cosa ti aspetti da Goiania la città di per sè non offre nulla. Il pay è caro (come altrove) io non lo pratico e resto dell'idea che andare fino in Brasile per il Pay sia uno spreco.
Figa: si, in effetti il melting pot di Goiaìs è di valore, meglio del nordeste senz'altro, in tutti gli effetti sulla strada per il mato grosso... :)
Comunque se proprio ti interessa il pay faccio copia incolla dalla mia guida personale sul Brasile (ho impiegato 13 anni per scriverla....)
il Centro-Ovest (Região Centro-Oeste): Goiás, Goiania:
Dunque, innanzi tutto grazie per le risposte!! Mi riallaccio alla risposta di DomCasmurro, presumo quindi che tu ci sia stato a Goiania e mi sembra che non ti abbia fatto una bellissima impressione, io nell'idea che mi sono fatto mi affascina moltissimo!! soprattutto per il fatto, che come dici tu, il free è l'elemento chiave! Anche io la penso come te, riguardo questi posti, anche se non disdegno l'eccezzione!! Io spero di partire questa estate (cercando trovare prezzi relativamente bassi). Secondo il tuo parere cos'è di questa città che merita e cosa no?? A me sembra splendida, e come dicevo sopra ha tutti i presupposti per creare situazioni ottimali, specialmente per noi italiani. Inoltre spero di partire presto, anche perchè ho paura che dopo i mondiali del 2014 la situazione cambierà radicalmente, ed in peggio!!! comunque se lo volete proprio sapere mi sto finendo di laureare in ingegneria industriale, in ambito chimico. Non voleva risultare un vanto assolutamente!! anche perchè sono ancora qui :)!!
Ci sono tanti bei paesini anche sulla costa non inflazionati come le grandi città dove ti puoi godere il mare ed assaporare ancora il fascino del vero brasile. Dipende sempre dai gusti di ognuno di noi.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
Certo Oreste, non lo metto in dubbio, però volevo mantenere la linea del discorso specificatamente su Goiania!! raccogliere informazioni e consigli a riguardo di questa città!! grazie lo stesso
@ER CONVALIDA prima di iniziare vorrei che esponessi tutto il ragionamento che ti ha portato a Goiania. Insomma, perchè ti sembra splendida?
Parto dai punti che hai già evidenziato.
1) "Immune alla globalizzazione mondiale". Che vuoi dire?
Per quel poco che ho appreso leggendo il sig. Bauman e quel pò di più che conosco del Brasile neanche Sao Joao do Paraiso è rimasta "immune" dalla globalizzazione..
2) Prezzi più bassi rispetto alle metropoli: basta che nelle metropoli non vai nei posti turistici che i prezzi si eguagliano.
3) fazendeiros non vuol dire persone semplici. Al contrario hanno un potenziale di spesa tra i più alti nel paese. Basti pensare che che per un "barfine" (come direbbero gli amanti della Tai) al night Cristal (un bordello con gnocche di ottimo livello) di Cuiabà si può arrivare a spendere 1000 R$. Ed è un bordello comune.
Mica un night di Dubai.
4) Delinquenza. Nessuna città grande del Brasile si sottrae a questa piaga. Neanche curitiba.
In cuor mio credo di aver capito cosa intendi:
mi allontano dai posti più conosciuti e ne scelgo uno
a metà strada tra la povertà più assoluta (amazzonia) e il sud più progredito. Scartando Brasilia per il caro vita e le difficoltà derivanti dagli spostamenti, rimane Goiania.
Oggi dopo averti letto mi sono fatto un giro di una mezz'ora sui profili facebook delle reti di amici di Goiania, ho sbirciato un centinaio di foto di profili, così a campione, nessuna degna di nota.
A Goiania sono stato un paio di volte, la città in sè non mi pare attraente ma i locali dicono essere un posto "gostoso", con aree verdi. Sarà.
Io continuo a preferire la mia cuiabà che ho omaggiato con questo TOPIC:
@DomCasmurro ti ringrazio della tua risposta!! credo che tu abbia colto abbastanza il mio pensiero riguardo il metodo di scelta della città (una scelta per esclusioni, in un certo senso). Mi preme però aggiungere della cose. Quello che mi affascina molto di Goiania è sicuramente la sua struttura urbana, la sua composizione, la forte presenza di aree verdi!! (questo in linea di massa riconduce alla struttura della mia città attuale). Chiaramente non metto assolutamente in dubbio che non sia globalizzata, o con non debba sottostare a questi meccanismi; tuttavia credo però che ci sia un buon rapporto fra l'atteggiamento occidentale globalizzato (che odio) e la "semplicità campestre", trovando cosi persone più socievoli e alla mano. Inoltre per me una nota positiva è la scarsa presenza degli stranieri, e lo stile di vita che i giovani conducono; quindi una serie di condizioni ideali per rapporti free (cosa che a me interessa di più) e magari instaurare amicizie. Più che gli aspetti positivi, che sono prevalenti in me, e che mi spingono a partire, vorrei capire da te quali siano quelli negativi!!!. Mi spiego meglio, da come intendi tu
Goiania appare come una città tendenzialmente carina, ma che se si va a stringere non è "ne carne ne pesce". Magari carina se uno ci capita 2 o 3 giorni, ma nulla di speciale. Vorrei che mi spiegassi cosa mi dovrebbe frenare, o se devo ridimensionarmi!!! Forse la mia giovane età mi porta a valutare solo parzialmente le cose!!! :-? Probabilmente hai ragione tu!! però quello che mi attira più sono queste serie di dinamiche sociali, che secondo me potrebbero, in linea di massima essere ottimali!!!. Mi affido ad un tuo giudizio!!!! tanti saluti
P.S. Non so se anche tu sei del mio stesso campo, più o meno, ma da quello che so li gli stipendi sono tendenzialmente più alti in questo ramo (so che si arriva anche a 4500/5000 reais mensili!!!) e spero di fare questa benedetta esperienza!!
Poi rivedendo il tutto dal tuo punto di vista (di chi vuole viverci) Goiania potrebbe essere davvero papabile, io prendevo in considerazione le attrattive paesaggistiche e culturali (su quest'ultime Cuiabà lascia parecchio a desiderare). E fighereccie naturalmente (in questo caso C. domina). In fondo Goiania è molto vicina a Brasilia e questo è davvero un gran punto di forza, poi è una città in crescita
ma non del tipo pianificata come ad esempio lo sono Brasilia, Palmas e Boa Vista (non so se mi spiego...). Si sta
imponendo come città green: il FICA (festival internacional de cinema e video ambiental) si tiene proprio quì e si svolgerà tra qualche settimana..
...è vicina al Minas, lo stato "culturalmente" più coltivato del Brasile e...in un'ora di volo sei in MT ))))
non so quali siano le tue ambizioni personali, in quali settori e con quale funzione: tecnologo? commerciale? progettazione?
è vero il Brasile chiede molti tecnici ma se vai al concreto, la domanda vuole esperienza. Magari non decennale, però se punti a salari di 4000-4500 r$ (e potresti puntare anche a prendere di più) devi averla. Il mio consiglio: dopo la laurea fatti un paio d'anni in una grossa industria da noi e poi ti metti sul mercato. Con il contratto chimici normale all'inzio prendi sui 1600-1800 e dopo cinque anni puoi arrivare al max a 2200-2400 (A3 Cnl). In Brasile potresti ambire a ben altre posizioni....
grazie mille @Dom!!!!sei stato gentilissimo, spero comunque di riuscire a venire presto almeno per una vacanzetta perlustrativa!! anche se penso che non sia un viaggio particolarmente economico. Se sei disponibile mi piacerebbe dare un occhio alla tua guida!! comunque teniamoci in contatto!! (sul lavoro hai piena ragione).
Questo è un momento propizio per il viaggio: ci sono le festas juninas (anzi, a breve si concluderanno), è la stagione di secca in mato grosso:
un vero paradiso per l'osservazione delle specie, e non ultimo il R$ che in questi giorni sta per arrivare a 3....(oggi 2,91), roba che non si vedeva da più di 6 anni!
Pur essendo un buon conoscitore del Brasile non sono mai stato a Goiania, che comunque non dovrebbe differenziarsi dalle altre città brasiliane "di
provincia" x intenderci. Io consiglio sempre di fare inizialmente un tour in varie città e poi decidere dove eventualmente stabilirsi, anche xché con il lavoro che pensi di fare non potrai scegliere tu, ma sarà l'ubicazione delle aziende che potrebbero assumerti ad importi la residenza!
Inoltre non pensare che uno stipendio di 4500,00 reais ti permetta di vivere bene oggigiorno in Brasile, se vuoi mantenere uno stile di vita medio pari al ns.
Comincia a detrarre i costi dell'affitto+condominio, del "plano de saude", delle bollette, ecc...... e vedrai che il tuo potere di acquisto sarà molto basso.
Ascolta i consigli di @DomCasmurro e comincia a lavorare qui x farti le ossa e poterti vendere a ben altri prezzi, magari con 2 soldini già in tasca.
Rimango a disposizione x qualsiasi consiglio, anche in privato.
@Paduro grazie della risposta e scusa il ritardo!! comunque sono d'accordo con voi quando dite di fare un giro "preventivo" per il Brasile, assolutamente!! il discorso è che per fare un viaggio di questo tipo, diciamo articolato fra Rio, Sao Paulo, e le città dell' interno, occorrono a mio dire almeno sui 5000 euro, cifra di cui ora non dispongo assolutamente. Mi piacerebbe però fare almeno per questa estate o comunque entro il 2013, una vacanzetta a Goiania, mantenendo un budget inferiore ai 2000 euro. Avete ragione anche sull'esperienza lavorativa da fare in Italia, solo che, come dicevo nei precedenti commenti, vorrei sbrigarmi, o rischio di perdere questo tipo di Brz tanto amato. Sono felice di ascoltare i vostri consigli, e se avete messaggi da mandarmi in privato va benissimo!!!
ciao una mia amica si e'trasferita a goiania e ora dopo quasi un anno che vive li`mi dice che il costo della vita e'ben differente e nn riesce a mantenere lo stesso tenore di vita che aveva in europa.Sono stato per tanto tempo in contatto con ragazze di quel posto che sono veramente belle,anche se il luogo a quanto ho capito offre molto poco e sono abbastanza lontani dai centri importanti....io darei un occhiata a Curitibia che offre molto di piu'sotto tutti i punti di vista
ps se viaggi solo per la gnocca allora anche io sceglierei goiania,meta poco turistica pero a livello di ragazze sono tra le piu'belle del brasile
behhh c è un vecchio detto che dice provare per credere quindi vai senza tanti pensieri male che vada ti sei fatto una vacanza ;-) toglimi una curiosita a come la raggiungeresti goiana?? :-? non mi risultano aerei per li e si invece saranno piuttosto cari :-? per la laurea qualsiasi tu prenda lascia subito l italia e il brasile è un ottima scelta anche perchè non avresti il problema ne della lingua ne del clima
Come no!! ci sono voli da Roma e da Milano, con scali in europa!! potete cercare anche su E-dreams, comunque secondo me per 10 giorni 2000 euro vanno bene complessivamente, fra volo vitto e alloggio!!
voli diretti per zone interne,no.milano roma solo per le maggiori mete turistiche,quindi devi prendere sempre un altro volo dalle citta che elencavo sopra.Il viaggio gli avevo dato un occhiata nn costa tanto si puo'far rientrare nei 2000 euro(se nn ti sposti tanto
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
ER_CONVALIDA
17/06/2013 | 17:08
Newbie
Cari amici viaggiatori, inizio subito col dirvi che sono un nuovo utente, anche se sicuramente vi seguo ormai da un pezzetto. Ciò che mi ha spinto a valutare questo ipotetico viaggio è sicuramente il mio amore per il Brasile, per le sue "garotas" e per la sua cultura. é molto tempo che sto maturando l'idea di partire, analizzando bene tutte le varie possibilità. Sto avendo diverse corrispondenze all'estero, assieme ad amici che sono partiti per vari viaggi a Rj e Fortaleza. Credo che il Brasile sia in enorme via di sviluppo ( nota positiva), ma l'altra faccia della medaglia è che questo andrà cambiando rapidamente, venendo inglobato dalla cultura occidentale, perdendo così tutto il suo fascino e i suoi meccanismi. Ciò sta già avvenendo in città come Rj e Fortaleza, appunto. Visto le più o meno numerose esperienze raccolte, sto arrivando alla conclusione di partire per questa meta: Goiania. La mia scelta si articola secondo vari punti, che voglio condividere con voi. Goiania è una città situata proprio nel cuore del Brz, nello stato di Goias, rimasta relativamente immune alla globalizzazione mondiale. Tuttavia rimane una cittadina moderna, e dal basso livello di delinquenza. I prezzi sono tendenzialmente più bassi rispetto alle metropoli turistiche, e sicuramente il numero di "gringos" è bassissimo. Io credo fermamente che il vero Brasile vada cercato in questo di città, rimaste ancora "intatte", in cui si possono creare belle situazioni. Ora passiamo all'argomento saliente: la Gnocca!!. Da quello che so questa città, nonostante sia moderna, ha comunque un aspetto caratteristico ruspante, mi spiego meglio. dato l'alta presenza di fazendas si conduce una vita legata alla campagna, o comunque con un tenore più o meno semplice.
Inoltre la figura dell'italiano li non è ancora screditata, e data la bassa presenza di turisti, si crea una situazione ottimale soprattutto per noi!. Io credo che in una città del genere sia quasi il top per abbordare free, vista la situazione sociale, l'aspetto pay purtroppo non lo conosco direttamente, dovrebbero però esserci posti Otr o pseudo bordelli, in cui il canone è "50 reais do programa". Concludo brevemente, che il mio sogno ora ( anche se resto con i piedi per terra) sarebbe quello di fare un esperienza lavorativa li, anche perchè sto prendendo una laurea richiestissima li, da quello che mi dicono gli abitanti.
Scusate se mi sono dilungato troppo, il mio scopo è quello di condividere il mio pensiero, di ricevere più informazioni possibili, e darne eventualmente, al fine di una critica costruttiva. Aspetto le vostre risposte, grazie ancora!!!!
ER CONVALIDA
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMitomarcomane
17/06/2013 | 17:27
Newbie
Per curiositá, quale laurea stai prendendo, così richiesta in Brasile?
"Las putas no me dejaron tiempo para ser casado" --- Gabriel Garcia Marquez in Memorias de mis putas tristes...
DomCasmurro
17/06/2013 | 18:24
Newbie
Si va beh dai in parte ci hai preso, però non è che devi andare fino a Goiania per cercare una meta non sputtanata in Brasile! ll Brasile è enorme kaiser....
Alla fine neppure Fortaleza è sputtanata, grazie al cielo i brasiliani certi pregiudizi non li hanno (per il momento...)
Poi, sinceramente, io non so cosa ti aspetti da Goiania la città di per sè non offre nulla. Il pay è caro (come altrove) io non lo pratico e resto dell'idea che andare fino in Brasile per il Pay sia uno spreco.
Figa: si, in effetti il melting pot di Goiaìs è di valore, meglio del nordeste senz'altro, in tutti gli effetti sulla strada per il mato grosso... :)
Comunque se proprio ti interessa il pay faccio copia incolla dalla mia guida personale sul Brasile (ho impiegato 13 anni per scriverla....)
il Centro-Ovest (Região Centro-Oeste): Goiás, Goiania:
CLUB: Roma, class, tropical, black white (http://www.blackwhiteclub.com.br/)
Bordelli: Real privè Disco; Villa Mix
@Tirofijo
DomCasmurro
17/06/2013 | 18:24
Newbie
Ah dimenticavo.
Anch'io muoio dalla voglia di sapere qual'è questa laurea. ;-)
@Tirofijo
ER_CONVALIDA
17/06/2013 | 19:09
Newbie
Dunque, innanzi tutto grazie per le risposte!! Mi riallaccio alla risposta di DomCasmurro, presumo quindi che tu ci sia stato a Goiania e mi sembra che non ti abbia fatto una bellissima impressione, io nell'idea che mi sono fatto mi affascina moltissimo!! soprattutto per il fatto, che come dici tu, il free è l'elemento chiave! Anche io la penso come te, riguardo questi posti, anche se non disdegno l'eccezzione!! Io spero di partire questa estate (cercando trovare prezzi relativamente bassi). Secondo il tuo parere cos'è di questa città che merita e cosa no?? A me sembra splendida, e come dicevo sopra ha tutti i presupposti per creare situazioni ottimali, specialmente per noi italiani. Inoltre spero di partire presto, anche perchè ho paura che dopo i mondiali del 2014 la situazione cambierà radicalmente, ed in peggio!!! comunque se lo volete proprio sapere mi sto finendo di laureare in ingegneria industriale, in ambito chimico. Non voleva risultare un vanto assolutamente!! anche perchè sono ancora qui :)!!
P.S. grazie della guida!!
ER CONVALIDA
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
17/06/2013 | 19:15
Gold
Ho un' amica a Goiania, ma ancora non ho fatto alcuna perlustrazione... :ar!
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
oreste
17/06/2013 | 21:29
S. Bernarda
Gold
Ci sono tanti bei paesini anche sulla costa non inflazionati come le grandi città dove ti puoi godere il mare ed assaporare ancora il fascino del vero brasile. Dipende sempre dai gusti di ognuno di noi.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.
ER_CONVALIDA
17/06/2013 | 21:31
Newbie
Certo Oreste, non lo metto in dubbio, però volevo mantenere la linea del discorso specificatamente su Goiania!! raccogliere informazioni e consigli a riguardo di questa città!! grazie lo stesso
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDomCasmurro
17/06/2013 | 23:44
Newbie
@ER CONVALIDA prima di iniziare vorrei che esponessi tutto il ragionamento che ti ha portato a Goiania. Insomma, perchè ti sembra splendida?
Parto dai punti che hai già evidenziato.
1) "Immune alla globalizzazione mondiale". Che vuoi dire?
Per quel poco che ho appreso leggendo il sig. Bauman e quel pò di più che conosco del Brasile neanche Sao Joao do Paraiso è rimasta "immune" dalla globalizzazione..
2) Prezzi più bassi rispetto alle metropoli: basta che nelle metropoli non vai nei posti turistici che i prezzi si eguagliano.
3) fazendeiros non vuol dire persone semplici. Al contrario hanno un potenziale di spesa tra i più alti nel paese. Basti pensare che che per un "barfine" (come direbbero gli amanti della Tai) al night Cristal (un bordello con gnocche di ottimo livello) di Cuiabà si può arrivare a spendere 1000 R$. Ed è un bordello comune.
Mica un night di Dubai.
4) Delinquenza. Nessuna città grande del Brasile si sottrae a questa piaga. Neanche curitiba.
In cuor mio credo di aver capito cosa intendi:
mi allontano dai posti più conosciuti e ne scelgo uno
a metà strada tra la povertà più assoluta (amazzonia) e il sud più progredito. Scartando Brasilia per il caro vita e le difficoltà derivanti dagli spostamenti, rimane Goiania.
Oggi dopo averti letto mi sono fatto un giro di una mezz'ora sui profili facebook delle reti di amici di Goiania, ho sbirciato un centinaio di foto di profili, così a campione, nessuna degna di nota.
A Goiania sono stato un paio di volte, la città in sè non mi pare attraente ma i locali dicono essere un posto "gostoso", con aree verdi. Sarà.
Io continuo a preferire la mia cuiabà che ho omaggiato con questo TOPIC:
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/3839/le-gnocche-matogrossensi-con-foto-delle-gnocche
Ps: complimenti, hai scelto un buon percorso che in linea di max può aprirti porte ovunque. Anche da noi. Sarai un nuovo tecnologo processista?
;-)
@Tirofijo
ER_CONVALIDA
18/06/2013 | 15:22
Newbie
@DomCasmurro ti ringrazio della tua risposta!! credo che tu abbia colto abbastanza il mio pensiero riguardo il metodo di scelta della città (una scelta per esclusioni, in un certo senso). Mi preme però aggiungere della cose. Quello che mi affascina molto di Goiania è sicuramente la sua struttura urbana, la sua composizione, la forte presenza di aree verdi!! (questo in linea di massa riconduce alla struttura della mia città attuale). Chiaramente non metto assolutamente in dubbio che non sia globalizzata, o con non debba sottostare a questi meccanismi; tuttavia credo però che ci sia un buon rapporto fra l'atteggiamento occidentale globalizzato (che odio) e la "semplicità campestre", trovando cosi persone più socievoli e alla mano. Inoltre per me una nota positiva è la scarsa presenza degli stranieri, e lo stile di vita che i giovani conducono; quindi una serie di condizioni ideali per rapporti free (cosa che a me interessa di più) e magari instaurare amicizie. Più che gli aspetti positivi, che sono prevalenti in me, e che mi spingono a partire, vorrei capire da te quali siano quelli negativi!!!. Mi spiego meglio, da come intendi tu
Goiania appare come una città tendenzialmente carina, ma che se si va a stringere non è "ne carne ne pesce". Magari carina se uno ci capita 2 o 3 giorni, ma nulla di speciale. Vorrei che mi spiegassi cosa mi dovrebbe frenare, o se devo ridimensionarmi!!! Forse la mia giovane età mi porta a valutare solo parzialmente le cose!!! :-? Probabilmente hai ragione tu!! però quello che mi attira più sono queste serie di dinamiche sociali, che secondo me potrebbero, in linea di massima essere ottimali!!!. Mi affido ad un tuo giudizio!!!! tanti saluti
P.S. Non so se anche tu sei del mio stesso campo, più o meno, ma da quello che so li gli stipendi sono tendenzialmente più alti in questo ramo (so che si arriva anche a 4500/5000 reais mensili!!!) e spero di fare questa benedetta esperienza!!
ER CONVALIDA
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàER_CONVALIDA
18/06/2013 | 17:41
Newbie
Aggiungo in ritardo!! cosa avrebbe in più Cuiabà rispetto Goiania??
:)>-
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomCasmurro
18/06/2013 | 18:42
Newbie
@ER CONVALIDA
rispondo subito all'ultima domanda, butta su google immagini:
Chapada de Guimaraes, Nobres, Pantanal, Lagoa dos araras. Sono tutte località che si trovano tra gli 80-120 Km a nord/sud di Cuiabà.
Spero ti piaccia la natura...
@Tirofijo
DomCasmurro
18/06/2013 | 18:58
Newbie
Poi rivedendo il tutto dal tuo punto di vista (di chi vuole viverci) Goiania potrebbe essere davvero papabile, io prendevo in considerazione le attrattive paesaggistiche e culturali (su quest'ultime Cuiabà lascia parecchio a desiderare). E fighereccie naturalmente (in questo caso C. domina). In fondo Goiania è molto vicina a Brasilia e questo è davvero un gran punto di forza, poi è una città in crescita
ma non del tipo pianificata come ad esempio lo sono Brasilia, Palmas e Boa Vista (non so se mi spiego...). Si sta
imponendo come città green: il FICA (festival internacional de cinema e video ambiental) si tiene proprio quì e si svolgerà tra qualche settimana..
...è vicina al Minas, lo stato "culturalmente" più coltivato del Brasile e...in un'ora di volo sei in MT ))))
Ottima scelta!
@Tirofijo
DomCasmurro
18/06/2013 | 19:06
Newbie
Per il versante lavorativo:
non so quali siano le tue ambizioni personali, in quali settori e con quale funzione: tecnologo? commerciale? progettazione?
è vero il Brasile chiede molti tecnici ma se vai al concreto, la domanda vuole esperienza. Magari non decennale, però se punti a salari di 4000-4500 r$ (e potresti puntare anche a prendere di più) devi averla. Il mio consiglio: dopo la laurea fatti un paio d'anni in una grossa industria da noi e poi ti metti sul mercato. Con il contratto chimici normale all'inzio prendi sui 1600-1800 e dopo cinque anni puoi arrivare al max a 2200-2400 (A3 Cnl). In Brasile potresti ambire a ben altre posizioni....
@Tirofijo
ER_CONVALIDA
18/06/2013 | 19:08
Newbie
grazie mille @Dom!!!!sei stato gentilissimo, spero comunque di riuscire a venire presto almeno per una vacanzetta perlustrativa!! anche se penso che non sia un viaggio particolarmente economico. Se sei disponibile mi piacerebbe dare un occhio alla tua guida!! comunque teniamoci in contatto!! (sul lavoro hai piena ragione).
ER CONVALIDA
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDomCasmurro
18/06/2013 | 19:21
Newbie
Questo è un momento propizio per il viaggio: ci sono le festas juninas (anzi, a breve si concluderanno), è la stagione di secca in mato grosso:
un vero paradiso per l'osservazione delle specie, e non ultimo il R$ che in questi giorni sta per arrivare a 3....(oggi 2,91), roba che non si vedeva da più di 6 anni!
La Gol sta facendo promozioni.
@Tirofijo
ER_CONVALIDA
18/06/2013 | 19:27
Newbie
hehehehe arrivoooo!!! cavolo fremo dalla voglia....catapultarmi in un sogno!!!
:-c
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpauduro
25/06/2013 | 16:23
Newbie
@ER CONVALIDA
Pur essendo un buon conoscitore del Brasile non sono mai stato a Goiania, che comunque non dovrebbe differenziarsi dalle altre città brasiliane "di
provincia" x intenderci. Io consiglio sempre di fare inizialmente un tour in varie città e poi decidere dove eventualmente stabilirsi, anche xché con il lavoro che pensi di fare non potrai scegliere tu, ma sarà l'ubicazione delle aziende che potrebbero assumerti ad importi la residenza!
Inoltre non pensare che uno stipendio di 4500,00 reais ti permetta di vivere bene oggigiorno in Brasile, se vuoi mantenere uno stile di vita medio pari al ns.
Comincia a detrarre i costi dell'affitto+condominio, del "plano de saude", delle bollette, ecc...... e vedrai che il tuo potere di acquisto sarà molto basso.
Ascolta i consigli di @DomCasmurro e comincia a lavorare qui x farti le ossa e poterti vendere a ben altri prezzi, magari con 2 soldini già in tasca.
Rimango a disposizione x qualsiasi consiglio, anche in privato.
@DomCasmurro che programmi estivi hai???
Um abraço para tds
ER_CONVALIDA
02/07/2013 | 12:27
Newbie
@Paduro grazie della risposta e scusa il ritardo!! comunque sono d'accordo con voi quando dite di fare un giro "preventivo" per il Brasile, assolutamente!! il discorso è che per fare un viaggio di questo tipo, diciamo articolato fra Rio, Sao Paulo, e le città dell' interno, occorrono a mio dire almeno sui 5000 euro, cifra di cui ora non dispongo assolutamente. Mi piacerebbe però fare almeno per questa estate o comunque entro il 2013, una vacanzetta a Goiania, mantenendo un budget inferiore ai 2000 euro. Avete ragione anche sull'esperienza lavorativa da fare in Italia, solo che, come dicevo nei precedenti commenti, vorrei sbrigarmi, o rischio di perdere questo tipo di Brz tanto amato. Sono felice di ascoltare i vostri consigli, e se avete messaggi da mandarmi in privato va benissimo!!!
ER CONVALIDA
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
02/07/2013 | 12:48
Silver
ciao una mia amica si e'trasferita a goiania e ora dopo quasi un anno che vive li`mi dice che il costo della vita e'ben differente e nn riesce a mantenere lo stesso tenore di vita che aveva in europa.Sono stato per tanto tempo in contatto con ragazze di quel posto che sono veramente belle,anche se il luogo a quanto ho capito offre molto poco e sono abbastanza lontani dai centri importanti....io darei un occhiata a Curitibia che offre molto di piu'sotto tutti i punti di vista
ps se viaggi solo per la gnocca allora anche io sceglierei goiania,meta poco turistica pero a livello di ragazze sono tra le piu'belle del brasile
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàir_pelato
02/07/2013 | 12:52
provincia di pisa | 36-50
Gold
behhh c è un vecchio detto che dice provare per credere quindi vai senza tanti pensieri male che vada ti sei fatto una vacanza ;-) toglimi una curiosita a come la raggiungeresti goiana?? :-? non mi risultano aerei per li e si invece saranno piuttosto cari :-? per la laurea qualsiasi tu prenda lascia subito l italia e il brasile è un ottima scelta anche perchè non avresti il problema ne della lingua ne del clima
Sinceramente mi piacerebbe imitare varg sikerness in arte burzum https://www.youtube.com/channel/UCjhT3T-jL-IDCx42vioXGBw
joe78
02/07/2013 | 13:01
Silver
per goiania nn ci sono voli diretti dall europa quindi da sao paolo-rio e credo anche da fortaleza,abbastanza lungo come viaggio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàER_CONVALIDA
02/07/2013 | 13:27
Newbie
Come no!! ci sono voli da Roma e da Milano, con scali in europa!! potete cercare anche su E-dreams, comunque secondo me per 10 giorni 2000 euro vanno bene complessivamente, fra volo vitto e alloggio!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjoe78
02/07/2013 | 13:46
Silver
voli diretti per zone interne,no.milano roma solo per le maggiori mete turistiche,quindi devi prendere sempre un altro volo dalle citta che elencavo sopra.Il viaggio gli avevo dato un occhiata nn costa tanto si puo'far rientrare nei 2000 euro(se nn ti sposti tanto
milano-madrid -sao paolo-goiania
o senza passare da madrid
oreste
02/07/2013 | 21:19
S. Bernarda
Gold
Non sarà facile star sotto i 2000 euro.... devi economizzare al massimo.
La vita è un panino: ciò che conta è quello che gli metti dentro.