A seguito di un periodo di necessaria decantazione (ma anche demotivazione, diciamo, essendo stato quasi ovunque..) ho preso la decisione di trascorrere qualche giorno a Bodrum.
Premetto che sono un fanciullo ( e intendo rimanere tale) in questo genere di turismo da luoghi "vacanzieri",il
triste battesimo è stato l'anno scorso in quel di Cipro, ad Aya Napa (certo non ho mancato di attraversarla da Paphos), dico triste perchè ho avuto conferma di quello che ho sempre pensato: non sono i miei posti. In generale, appena sufficienti da un punto di vista paesaggistico (ricordo che sono abituato all'america del sud, l'africa e l'asia) e scarsi come offerta gastronomica (pesce fritto quando va bene, altrimenti tutto surgelato) per non parlare dell'estetica ambientale generale che
non mi aggrada (gli inglesi
mi rattristiscono più dei miei conterranei, è detto tutto ).
Ma c'erano le rusky. Ed è questo, ancora per quest'anno, a portarmi a trascorrere questi 6 giorni a Bodrum.
Ora mi rivolgo a voi, cari amici.
Da quel poco che ho cercato mi sembra di capire che anche per Bodrum (perdonate la dilettanza) vale un discorso analogo a quello di Aya Napa,almeno per quanto riguarda le sistemazioni: nella zona centrale, più prossima alla nightlife ci sono sistemazioni più economiche e quindi rivolte per lo più a inglesi (molto giovani), turchi e turisti del fai-da-te. Tutte sistemazoni prenotabili dai vari Booking&Co. Mentre le bramate Rusky si isolano in hotel più decentrati, sfruttando le formule all inclusive.
Anche sfruttando Trip Advisor, sulla base delle reviews, non è così scontato pensare di risalire agli hotel di clientela prettamente russa: infatti i russi sfruttano ancora i canali tradizionali (agenzie) e per questo sono poco portate a lasciare commenti (vedo tanti italiani, inglesi, australiani a altro..).
Inoltre: se anche decidessi di "puntare" su una struttura di questo tipo (dove mi sentirei sequestrato, ancora una volta) dovrei rinunciare ad avere un punto d'appoggio prossimo ai locali notturni, cosa che l'anno scorso ad Aya napa si rivelò FONDAMENTALE (trascinai dal Soho una armena in camera....).
Se avete qualche esperienza a Bodrum ben venga (ma ho letto poco di concreto quì) ed ben accetto anche qualche suggerimento di buon senso
(che a molti di voi non manca..)
Forse non
vi interesser, ,ma questa tappa, Bodrum, si inserisce in un mini tour un pò più ampio: KOS-Bodrum- Francoforte (si, per quel motivo là) e gran finale a Varsavia.)))
Sbattitene i coglioni di tripadvisor e di ciò che dicono quattro coglioni. Vai in un hotel o in un villaggio. E' pieno di ucraine vogliose! Vai e scopa!
@Frank22 mi sono appena letto una ventina di reviews sull'Onura e raramente ho trovato cosi tanti pessimi giudizi. Purtroppo non solo di italiani...(io e le coppie italiane abbiamo obiettivi diversi.). Ma il problema non si pone perchè non trovo posto per le mie date. Inoltre non vorrei trascorrerla totalmente isolato dalla città, io al resort sono molto avulso, ho provato una sola volta ed ho patito le pena dell'inferno..
non hai qualche altro suggerimento?
Ho cercato anche sul Karia Princess del @IiProfessor69, ottime reviews pecca la distanza dal centro e l'aria un pò retrò che tutto fa pensare meno che luogo festaiolo pieno di giovani (rusky), Prof, è davvero così distante? Comunque rimane una scelta papabile anche per la offerta su Booking: doppia 460 euro x 6 giorni.
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti. Se dovessi organizzarmi un viaggio di un mese sarei più tranquillo ma l'idea di pernottare nello stesso posto per diverse notti mi innervosisce. Spero capirete.
@DomCasmurro se fossi in te non mi fiderei di commenti di 4 italioti accoppiati. Trovano il pelo nell'uovo su tutto. L'unica pecca potrebbe essere quella specie di spiaggia composta da ciottoli piccolissima e sempre affollata. Dove per tuffarti devi farlo sopra ad un pontile. Ma se ho capito bene l'obiettivo del tuo viaggio non ti dovrebbe interessare. Gli italiani che viaggiano in quel villaggio sono pochissimi rispetto alla presenza estica. Ti dico solo che nella reception ci sono i fusi orari di Mosca, Varsavia e Kiev. A fianco all'onura c'è un'altro villaggio però è un 5 stelle, ma non mi ricordo il nome. In entrambi i casi stai a 7 minuti dal centro prendendo un autobus a 3 lire turche....Non sentirti costretto nel prendere il villaggio. Tanto vanno quasi tutti bene........ Valuta tu la situazione!
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
sono ormai due giorni che cerco come un pazzo e sono giunto a un impasse, ci sono due strade: hotel in zone centrali o prossime (come il karia) di cui non c'è traccia in rete sulle possibili frequentazioni di russe e i numerosi resort fuori dalla costa, ultrarecensiti dai russi ma assolutamente sconvenienti per noi (visto che il volo l'abbiamo già).
A questo punto penso: se mi prenoto un 3-4 stelle in centro per 2-3 giorni così mi faccio una idea della situazione e poi sempre via booking (o altri) prenoto gli altri giorni. Chissà magari potrei spostarmi anche Marmaris di cui i russi (e anche te) ne parlano con toni entusiastici..
Che ne dici?
L'anno scorso ad Aya Napa era così: in centro solo inglesi e
Hey in questi casi di forte indecisione la cosa migliore è fare quello che hai appena scritto, ti prendi un hotel 3stelle per pochi giorni giusto per capire il movimento in centro e nel frattempo vai a sondare il terreno nei resort così ti fai una bella idea dove conviene di più e vai a prenotare tramite booking.
Ovviamente ascolta il consiglio del Prof. ma la tua non è una cattiva idea ;)
@llProf appartamento non ci penso assolutamente....ormai mi è super chiaro il concetto che le rusky vanno nei resort 4-5* perchè a loro costa un cazzo con il volo, come del resto anche a noi se avessi prenotato un pacchetto all inclusive. Ma vista la situazione (sono 6 giorni dentro un tour con altri posti) devo trovare un paliativo, cioè un hotel in centro con russe. Sembra facile ma su Bodrum non ho
trovato una recensione, pensa: ne ho trovata una sul Karia Princess di un russo che si vantava di non aver sentito parlare russo in hotel per l'intera settimana....
dipende quando ci è andato....è chiaro che se ci va a febbraio non trova russi (che in quel periodo sono in Tahi o a Sharm)
Marmaris è bella la via dei bar (a Marmaris ci sono molte Baltiche)....l' unico problema è che non so come sarà quest' estate con la nuova legge turca sull' alcool...
Ho mollato la ricerca per una decina d'ore ed ora mi ritrovo al punto di partenza.
Ucraine selvagge e russe intraprendenti serrate dentro a resort inaccessibili e negli hotel del centro? cosa si trova? bianchi inglesi dal culo rosso e studentelli turchi?
Nel centro, la notte nella via dei bar è pieno di ragazze estiche. Ma non so come sarà la TK adesso con la nuova legge sull' alcool...speriamo che le località turistiche abbiano una deroga...
Siccome non mi piacciono i sospesi come ho aperto questo 3D provvedo a completarlo con la mia esperienza sul campo che si è conclusa da poco:
Bodrum e Marmaris, visto che si è parlato anche delle seconda, le cose non le ho certo
lasciate a metà.. ;-)
Periodo: 8/07-17/07, tenetelo bene a mente.
Premessa già fatta in precedenza: chi scrive ha viaggiato per i 3/4 dei paradisi ( e inferni) esotici del mondo, ha 37 anni ma si presenta sbarbo nei modi quanto nell'aspetto, odia la località turistiche e per questa volta (come l'anno scorso a Cipro) ha compiuto uno strappo alla regola per la sempre latente passione estica.
Uno strappo costato caro, purtroppo, anche quest'anno (come per Cipro), questa volta però il punto su questo tipo di esperienze è definitivo.
Perchè mi è costato caro.
L'arrivo a Kos (Raynair da Milano, 56 eur) mi fa capire da subito perchè alla lontana età di 18 anni avessi prediletto scansare le varie mete per italioti sbarbi (lloret,ibiza,kos,myknos etc) per attraversare tutta l'america latina: Kos si presenta da subito come la classica meta da film di Muccino o Veronesi, almeno a prima vista; italiani, qualche coppia, ristorantini "ma che cariniiiiii", la bar street: parecchi olandesi (che si sa stanno fra loro), inglesi, qualche baltica qua e la. La sera si conclude tranquilla mentre affiliamo le lame prima di attraversare questa lingua di mare che ci separa da dove quelli del CSI ottengono il visto in giornata. Bodrum, le rusky e la baltiche. Certo, là sarò tutto diverso.
(costi Kos: cene, 20-35 euro x pesce, kebab a 3, birre x 5, cokctail x 10-12, hotel e pensioni per tutte le tasche). Traghetto per Bodrum 15 € one way + piccola tassa da pagare in loco)
Arrivo a Bodrum:
Chi ha bisogno del visto lo ottiene al momento per 80 euro circa ( non noi) e di solito i russi l'hanno incluso nei pacchetti.
Speravo che al di là dell'immigrazione si aprisse un altro mondo: estiche dalle gonne svolazzanti, in gruppi di 5-6-7, a prendere d'assalto i negozietti cinesi per acquistare profumi a basso prezzo, sorrisi e sguardi indiscreti a go-go.
Ma nulla di tutto questo.
Oltre l'immigrazione c'erano solo negozietti di cinesi, turchi bruttissimi che ti assillvano con le loro offerte appena incrociavi il loro sguardo. Un pò di coppie qua e la. Tante di mezza età. Italiani zero ( ci
sono solo quelli che vanno e vengono in giornata da Kos, e per lo più di mezza età). Questa la dice mooolto lunga sull'ooferta turistica che la Turchia mette in campo con la sua "perla" "in" Bodrum.
Panoramica: su uno scenario mozza fiato (ecco perchè ci vanno in giornata e subito rientrano) si dipana una passeggiata che ricorda le più becere località popolari di mare. Prendine una a caso a livello mondiale e montala a su questo scenario. Hai Bodrum. Mille e uno ristorantini che offrono la stessa cosa, pesce esposto sotto il sole per giorni (probabilmente pitturato...), truffe delle più vecchie ad attenderti ad ogni angolo, un tuffo nella preistoria del turismo. Poi, tutto dispersivo.Impossibile localizzare una zona "calda".
MA la Figa?
0.
Prevalenza turca, in tutti i sensi.
Il nostro hotel: hotel 4* panoramico, ideale per coppie, a pochi passi dalla discoteca Alikarnos. (di cui parlerò)
e le rusky? Semplice: non ci sono! Zero, nada.
Riccione durante la notte rosa poteva essere Christy Prudy, al confronto....
E allora? dove sono?
Come ampiamente dissertato in questo 3D "le rusky arrivano con pacchetti all inclusive dalle loro remote regioni, stanno nel loro "bel" resort tutto il giorno per poi sbucare la notte, un pò come ad Aya Napa.
E chi le biasima? 25-40 euro per mangiare un pesce stantio e fritto (se non ci sono altre soprese), 10-12 euro a Drink, Ingressi nelle disco a 40-50 euro.
è la Turchia ragazzi. Prrrrrrr
Bene, cartina della penisola di Bodrum alla mano, scooter 125 per dare grinta. Via alla battuta. Voglio davvero mettere un punto su questo 3D.
Ho girato tutta la penisola di Bodrum, conferma sull'aspetto paesaggistico lato mare davvero bello, la spiagge sono minime e penose. L'acqua mi ricorda gli affluenti più belli del rio delle amazzoni (per finissimi estimatori). In compenso nei resort si può entrare e passare il tempo che si vuole....anche in quelli "luxury"
(ahah)
3 giorno. Rusky quasi 0. Qualcuna quà e la. Ma non molliamo.
.....e la sera?
l'hardcore della vita nottura di Bodrum è costituito dai numerosi bar e ristoranti (che ripeto, offrono tutti la stessa cosa) la cui clientela di riferimento è ultratrentenne e per lo più fatta di coppie. Bodrum è un posto per coppie.
Ma le vere punte di diamante della nightlife di Alicarnasso sono il Catamaran Club e la discoteca Alikarnas. Non c'è angolo del lungo mare in cui non tentino di propinarvi l'ingresso a questi due templi della follia turca.
Catamaran Club: è un catamarano che lascia cadere le corde dell'ingresso a mezzanotte per poi issare l'ancora all'una e mezza e rientrare in porto alle 5. Si balla nel cuore del mediterraneo dentro a un complesso di luci e colori
senz'altro suggestivo. Lo sarebbe stato senz'altro anche per noi
se al suo interno avessimo trovato quanto cercato. In realtà solo turisti europei e turchi. Dopo le 2 mi sentivo già un Marò. I costi assurdi (40 euro ingresso con consumaz. +15 euro a drink, senza contare la continua insistenza per prendere un mini tavolo, a partire da 80 euro) mi portano ad assimiliare questo club a certe trappole per turisti viste in passato.
Non credo che le Rusky dei resort possano permettersi un simile esborso.
Valeu a experiencia...
Alikarnas: è la discoteca "in" per eccellenza, spettacolari le luci e i suoni, le rusky avvistate erano tutte con lo sponsor ai tavoli. Anche qui 30-40 euri per l'ingresso + 12-13 a drink. E okkio a quello che si consuma: un cuba libre puà costare più di una bevanda a base di vodka....10 euro per uno shot. Turist Tramp. Bollata.
Altra alternativa: la vita notturna della vicina Gumbet- è un concentrato di locali ideati per giovanissimi inglesi, una Aya Napa senza il Red Square e il Senior Frog. (cioè senza le rusky....) C'è anche una discoteca, il Pacha, questa non l'abbiamo provata. In giro, a Gumbet, solo inglesi o scandinavi ma nulla degno di nota.
Conclusioni (per ora): Bodrum è un posto pazzesco (bisogna essere pazzi per andarci se si è italiani, lontanissima dal buon gusto), figa 0, possibiltà di approccio scarsissime, life experience simile alla liguria (togliendo tutto il buono delle liguria, chiaro). Da dimenticare.
Arriviamo a stento alla quarta notte e facciamo le valigie per Marmaris, la mecca del @IIProfessor69.
Partirò per Bodrum domenica 28 luglio e starò lì una settimana....Posto completamente bocciato? Non mi dire così...già ho la vacanza rovinata! Ho preso un hotel resort vicino al centro...mi dai qualche dritta (posti con mare bello, locali carini...e soprattutto come è la discoteca più grande del mondo)?
Sinceramente di gente che ha descritto bodrum come un inferno ce ne sono molte... anche perche la caccia la si puo fare solo in villaggio.. visto che in centro le estiche vengono assaltate da burberi ed arrapati turchi. Ergo se becchi il villaggio sbagliato ti uccidi di seghe...in questo è uguale a sharm
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
DomCasmurro
16/06/2013 | 18:40
Newbie
A seguito di un periodo di necessaria decantazione (ma anche demotivazione, diciamo, essendo stato quasi ovunque..) ho preso la decisione di trascorrere qualche giorno a Bodrum.
Premetto che sono un fanciullo ( e intendo rimanere tale) in questo genere di turismo da luoghi "vacanzieri",il
triste battesimo è stato l'anno scorso in quel di Cipro, ad Aya Napa (certo non ho mancato di attraversarla da Paphos), dico triste perchè ho avuto conferma di quello che ho sempre pensato: non sono i miei posti. In generale, appena sufficienti da un punto di vista paesaggistico (ricordo che sono abituato all'america del sud, l'africa e l'asia) e scarsi come offerta gastronomica (pesce fritto quando va bene, altrimenti tutto surgelato) per non parlare dell'estetica ambientale generale che
non mi aggrada (gli inglesi
mi rattristiscono più dei miei conterranei, è detto tutto ).
Ma c'erano le rusky. Ed è questo, ancora per quest'anno, a portarmi a trascorrere questi 6 giorni a Bodrum.
Ora mi rivolgo a voi, cari amici.
Da quel poco che ho cercato mi sembra di capire che anche per Bodrum (perdonate la dilettanza) vale un discorso analogo a quello di Aya Napa,almeno per quanto riguarda le sistemazioni: nella zona centrale, più prossima alla nightlife ci sono sistemazioni più economiche e quindi rivolte per lo più a inglesi (molto giovani), turchi e turisti del fai-da-te. Tutte sistemazoni prenotabili dai vari Booking&Co. Mentre le bramate Rusky si isolano in hotel più decentrati, sfruttando le formule all inclusive.
Anche sfruttando Trip Advisor, sulla base delle reviews, non è così scontato pensare di risalire agli hotel di clientela prettamente russa: infatti i russi sfruttano ancora i canali tradizionali (agenzie) e per questo sono poco portate a lasciare commenti (vedo tanti italiani, inglesi, australiani a altro..).
Inoltre: se anche decidessi di "puntare" su una struttura di questo tipo (dove mi sentirei sequestrato, ancora una volta) dovrei rinunciare ad avere un punto d'appoggio prossimo ai locali notturni, cosa che l'anno scorso ad Aya napa si rivelò FONDAMENTALE (trascinai dal Soho una armena in camera....).
Se avete qualche esperienza a Bodrum ben venga (ma ho letto poco di concreto quì) ed ben accetto anche qualche suggerimento di buon senso
(che a molti di voi non manca..)
Forse non
vi interesser, ,ma questa tappa, Bodrum, si inserisce in un mini tour un pò più ampio: KOS-Bodrum- Francoforte (si, per quel motivo là) e gran finale a Varsavia.)))
Saluti a tutti
@Tirofijo
Frank22
17/06/2013 | 02:04
Newbie
Se vai a Bodrum devi andare obbligatoriamente in un villaggio. La clientela è quesi tutta dell'est. Non lo pensare a Trip Advisor.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
IlProfessor69
17/06/2013 | 02:23
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Sbattitene i coglioni di tripadvisor e di ciò che dicono quattro coglioni. Vai in un hotel o in un villaggio. E' pieno di ucraine vogliose! Vai e scopa!
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
17/06/2013 | 02:58
Newbie
@Frank22 @IIProf
...volendo fare qualche nome? (di hotel o villaggio)
@Tirofijo
IlProfessor69
17/06/2013 | 03:06
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Tutti quelli al di sopra delle 3 stelle vanno bene. (Le estiche non vanno mai in un hotel al di sotto delle 3 stelle)
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
17/06/2013 | 03:08
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Karia Princess
è abbastanza quotato ;-)
ma ripeto, tutti vannno bene!
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
17/06/2013 | 03:21
Newbie
Buona la prima!
Grazie Prof ;-)
@Tirofijo
DomCasmurro
17/06/2013 | 11:58
Newbie
Ho trovato questo sito, c'è anche una "top five":
http://www.turpravda.ru/tr/bodrum/
@Tirofijo
gnoccatoscana
17/06/2013 | 12:54
Gold
quotato il prof
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Frank22
18/06/2013 | 02:26
Newbie
@DomCasmurro vai all'Onura beach holiday è un 4 stelle. Sono stato a Settembre dell'anno scorso mi sono trovato bene.
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
IlProfessor69
18/06/2013 | 02:48
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
bravo ;-) vai su siti russi e vedi ;-)
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
18/06/2013 | 17:48
Newbie
@Frank22 mi sono appena letto una ventina di reviews sull'Onura e raramente ho trovato cosi tanti pessimi giudizi. Purtroppo non solo di italiani...(io e le coppie italiane abbiamo obiettivi diversi.). Ma il problema non si pone perchè non trovo posto per le mie date. Inoltre non vorrei trascorrerla totalmente isolato dalla città, io al resort sono molto avulso, ho provato una sola volta ed ho patito le pena dell'inferno..
non hai qualche altro suggerimento?
Ho cercato anche sul Karia Princess del @IiProfessor69, ottime reviews pecca la distanza dal centro e l'aria un pò retrò che tutto fa pensare meno che luogo festaiolo pieno di giovani (rusky), Prof, è davvero così distante? Comunque rimane una scelta papabile anche per la offerta su Booking: doppia 460 euro x 6 giorni.
Se avete altri suggerimenti sono ben accetti. Se dovessi organizzarmi un viaggio di un mese sarei più tranquillo ma l'idea di pernottare nello stesso posto per diverse notti mi innervosisce. Spero capirete.
@Tirofijo
Frank22
18/06/2013 | 23:02
Newbie
@DomCasmurro se fossi in te non mi fiderei di commenti di 4 italioti accoppiati. Trovano il pelo nell'uovo su tutto. L'unica pecca potrebbe essere quella specie di spiaggia composta da ciottoli piccolissima e sempre affollata. Dove per tuffarti devi farlo sopra ad un pontile. Ma se ho capito bene l'obiettivo del tuo viaggio non ti dovrebbe interessare. Gli italiani che viaggiano in quel villaggio sono pochissimi rispetto alla presenza estica. Ti dico solo che nella reception ci sono i fusi orari di Mosca, Varsavia e Kiev. A fianco all'onura c'è un'altro villaggio però è un 5 stelle, ma non mi ricordo il nome. In entrambi i casi stai a 7 minuti dal centro prendendo un autobus a 3 lire turche....Non sentirti costretto nel prendere il villaggio. Tanto vanno quasi tutti bene........ Valuta tu la situazione!
I love you with all my dick ... I would say "heart", my dick is bigger
IlProfessor69
19/06/2013 | 00:52
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
qualsiasi albergo sopra le 3 stelle va bene ;-)
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
19/06/2013 | 13:31
Newbie
Segnalo questo 3D dalla Russia: "meglio Bodrum o Marmaris per i giovani?"
http://ftour.otzyv.ru/read.php?id=38366
@Tirofijo
DomCasmurro
19/06/2013 | 13:32
Newbie
E questa e top list di hotel, secondo loro:
http://tophotels.ru/main/hotels/83/?Re=11&Rpl=56
@Tirofijo
DomCasmurro
19/06/2013 | 14:03
Newbie
@llProfssor69
sono ormai due giorni che cerco come un pazzo e sono giunto a un impasse, ci sono due strade: hotel in zone centrali o prossime (come il karia) di cui non c'è traccia in rete sulle possibili frequentazioni di russe e i numerosi resort fuori dalla costa, ultrarecensiti dai russi ma assolutamente sconvenienti per noi (visto che il volo l'abbiamo già).
A questo punto penso: se mi prenoto un 3-4 stelle in centro per 2-3 giorni così mi faccio una idea della situazione e poi sempre via booking (o altri) prenoto gli altri giorni. Chissà magari potrei spostarmi anche Marmaris di cui i russi (e anche te) ne parlano con toni entusiastici..
Che ne dici?
L'anno scorso ad Aya Napa era così: in centro solo inglesi e
nei resort tutte le russe.
@Tirofijo
Flegias
19/06/2013 | 22:42
Newbie
Hey in questi casi di forte indecisione la cosa migliore è fare quello che hai appena scritto, ti prendi un hotel 3stelle per pochi giorni giusto per capire il movimento in centro e nel frattempo vai a sondare il terreno nei resort così ti fai una bella idea dove conviene di più e vai a prenotare tramite booking.
Ovviamente ascolta il consiglio del Prof. ma la tua non è una cattiva idea ;)
IlProfessor69
20/06/2013 | 01:08
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Marmaris è una figata...la via dei bar poi...fighe in quantità industriale...
Bodrum è un po più "su" ma sempre pieno di russe vogliose.
Non fare la cagata di andare in appartamento. Vai nei resort. le estiche (non solo russe, ma anche Ukraine e Baltiche) sono tutte li...
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
20/06/2013 | 01:33
Newbie
@llProf appartamento non ci penso assolutamente....ormai mi è super chiaro il concetto che le rusky vanno nei resort 4-5* perchè a loro costa un cazzo con il volo, come del resto anche a noi se avessi prenotato un pacchetto all inclusive. Ma vista la situazione (sono 6 giorni dentro un tour con altri posti) devo trovare un paliativo, cioè un hotel in centro con russe. Sembra facile ma su Bodrum non ho
trovato una recensione, pensa: ne ho trovata una sul Karia Princess di un russo che si vantava di non aver sentito parlare russo in hotel per l'intera settimana....
In quanto a Marmaris, che dici?
è un posto più "giovane"?
@Tirofijo
IlProfessor69
20/06/2013 | 02:58
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
dipende quando ci è andato....è chiaro che se ci va a febbraio non trova russi (che in quel periodo sono in Tahi o a Sharm)
Marmaris è bella la via dei bar (a Marmaris ci sono molte Baltiche)....l' unico problema è che non so come sarà quest' estate con la nuova legge turca sull' alcool...
Se ti ama, ingoia
DomCasmurro
20/06/2013 | 22:44
Newbie
Ho mollato la ricerca per una decina d'ore ed ora mi ritrovo al punto di partenza.
Ucraine selvagge e russe intraprendenti serrate dentro a resort inaccessibili e negli hotel del centro? cosa si trova? bianchi inglesi dal culo rosso e studentelli turchi?
Ragazzi, fuori le intellighenzie!
@Tirofijo
IlProfessor69
21/06/2013 | 01:33
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Nel centro, la notte nella via dei bar è pieno di ragazze estiche. Ma non so come sarà la TK adesso con la nuova legge sull' alcool...speriamo che le località turistiche abbiano una deroga...
Se ti ama, ingoia
pias89
08/07/2013 | 15:15
Newbie
ma in questi posti come è la situazione a fine settembre? c'è gente oppure muore tutto e meglio puntar a sharm per quel periodo?
DomCasmurro
22/07/2013 | 21:03
Newbie
Di ritorno da Bodrum.
Siccome non mi piacciono i sospesi come ho aperto questo 3D provvedo a completarlo con la mia esperienza sul campo che si è conclusa da poco:
Bodrum e Marmaris, visto che si è parlato anche delle seconda, le cose non le ho certo
lasciate a metà.. ;-)
Periodo: 8/07-17/07, tenetelo bene a mente.
Premessa già fatta in precedenza: chi scrive ha viaggiato per i 3/4 dei paradisi ( e inferni) esotici del mondo, ha 37 anni ma si presenta sbarbo nei modi quanto nell'aspetto, odia la località turistiche e per questa volta (come l'anno scorso a Cipro) ha compiuto uno strappo alla regola per la sempre latente passione estica.
Uno strappo costato caro, purtroppo, anche quest'anno (come per Cipro), questa volta però il punto su questo tipo di esperienze è definitivo.
Perchè mi è costato caro.
L'arrivo a Kos (Raynair da Milano, 56 eur) mi fa capire da subito perchè alla lontana età di 18 anni avessi prediletto scansare le varie mete per italioti sbarbi (lloret,ibiza,kos,myknos etc) per attraversare tutta l'america latina: Kos si presenta da subito come la classica meta da film di Muccino o Veronesi, almeno a prima vista; italiani, qualche coppia, ristorantini "ma che cariniiiiii", la bar street: parecchi olandesi (che si sa stanno fra loro), inglesi, qualche baltica qua e la. La sera si conclude tranquilla mentre affiliamo le lame prima di attraversare questa lingua di mare che ci separa da dove quelli del CSI ottengono il visto in giornata. Bodrum, le rusky e la baltiche. Certo, là sarò tutto diverso.
(costi Kos: cene, 20-35 euro x pesce, kebab a 3, birre x 5, cokctail x 10-12, hotel e pensioni per tutte le tasche). Traghetto per Bodrum 15 € one way + piccola tassa da pagare in loco)
Arrivo a Bodrum:
Chi ha bisogno del visto lo ottiene al momento per 80 euro circa ( non noi) e di solito i russi l'hanno incluso nei pacchetti.
Speravo che al di là dell'immigrazione si aprisse un altro mondo: estiche dalle gonne svolazzanti, in gruppi di 5-6-7, a prendere d'assalto i negozietti cinesi per acquistare profumi a basso prezzo, sorrisi e sguardi indiscreti a go-go.
Ma nulla di tutto questo.
Oltre l'immigrazione c'erano solo negozietti di cinesi, turchi bruttissimi che ti assillvano con le loro offerte appena incrociavi il loro sguardo. Un pò di coppie qua e la. Tante di mezza età. Italiani zero ( ci
sono solo quelli che vanno e vengono in giornata da Kos, e per lo più di mezza età). Questa la dice mooolto lunga sull'ooferta turistica che la Turchia mette in campo con la sua "perla" "in" Bodrum.
Panoramica: su uno scenario mozza fiato (ecco perchè ci vanno in giornata e subito rientrano) si dipana una passeggiata che ricorda le più becere località popolari di mare. Prendine una a caso a livello mondiale e montala a su questo scenario. Hai Bodrum. Mille e uno ristorantini che offrono la stessa cosa, pesce esposto sotto il sole per giorni (probabilmente pitturato...), truffe delle più vecchie ad attenderti ad ogni angolo, un tuffo nella preistoria del turismo. Poi, tutto dispersivo.Impossibile localizzare una zona "calda".
MA la Figa?
0.
Prevalenza turca, in tutti i sensi.
Il nostro hotel: hotel 4* panoramico, ideale per coppie, a pochi passi dalla discoteca Alikarnos. (di cui parlerò)
e le rusky? Semplice: non ci sono! Zero, nada.
Riccione durante la notte rosa poteva essere Christy Prudy, al confronto....
E allora? dove sono?
Come ampiamente dissertato in questo 3D "le rusky arrivano con pacchetti all inclusive dalle loro remote regioni, stanno nel loro "bel" resort tutto il giorno per poi sbucare la notte, un pò come ad Aya Napa.
E chi le biasima? 25-40 euro per mangiare un pesce stantio e fritto (se non ci sono altre soprese), 10-12 euro a Drink, Ingressi nelle disco a 40-50 euro.
è la Turchia ragazzi. Prrrrrrr
Bene, cartina della penisola di Bodrum alla mano, scooter 125 per dare grinta. Via alla battuta. Voglio davvero mettere un punto su questo 3D.
Ho girato tutta la penisola di Bodrum, conferma sull'aspetto paesaggistico lato mare davvero bello, la spiagge sono minime e penose. L'acqua mi ricorda gli affluenti più belli del rio delle amazzoni (per finissimi estimatori). In compenso nei resort si può entrare e passare il tempo che si vuole....anche in quelli "luxury"
(ahah)
3 giorno. Rusky quasi 0. Qualcuna quà e la. Ma non molliamo.
.....e la sera?
l'hardcore della vita nottura di Bodrum è costituito dai numerosi bar e ristoranti (che ripeto, offrono tutti la stessa cosa) la cui clientela di riferimento è ultratrentenne e per lo più fatta di coppie. Bodrum è un posto per coppie.
Ma le vere punte di diamante della nightlife di Alicarnasso sono il Catamaran Club e la discoteca Alikarnas. Non c'è angolo del lungo mare in cui non tentino di propinarvi l'ingresso a questi due templi della follia turca.
Catamaran Club: è un catamarano che lascia cadere le corde dell'ingresso a mezzanotte per poi issare l'ancora all'una e mezza e rientrare in porto alle 5. Si balla nel cuore del mediterraneo dentro a un complesso di luci e colori
senz'altro suggestivo. Lo sarebbe stato senz'altro anche per noi
se al suo interno avessimo trovato quanto cercato. In realtà solo turisti europei e turchi. Dopo le 2 mi sentivo già un Marò. I costi assurdi (40 euro ingresso con consumaz. +15 euro a drink, senza contare la continua insistenza per prendere un mini tavolo, a partire da 80 euro) mi portano ad assimiliare questo club a certe trappole per turisti viste in passato.
Non credo che le Rusky dei resort possano permettersi un simile esborso.
Valeu a experiencia...
Alikarnas: è la discoteca "in" per eccellenza, spettacolari le luci e i suoni, le rusky avvistate erano tutte con lo sponsor ai tavoli. Anche qui 30-40 euri per l'ingresso + 12-13 a drink. E okkio a quello che si consuma: un cuba libre puà costare più di una bevanda a base di vodka....10 euro per uno shot. Turist Tramp. Bollata.
Altra alternativa: la vita notturna della vicina Gumbet- è un concentrato di locali ideati per giovanissimi inglesi, una Aya Napa senza il Red Square e il Senior Frog. (cioè senza le rusky....) C'è anche una discoteca, il Pacha, questa non l'abbiamo provata. In giro, a Gumbet, solo inglesi o scandinavi ma nulla degno di nota.
Conclusioni (per ora): Bodrum è un posto pazzesco (bisogna essere pazzi per andarci se si è italiani, lontanissima dal buon gusto), figa 0, possibiltà di approccio scarsissime, life experience simile alla liguria (togliendo tutto il buono delle liguria, chiaro). Da dimenticare.
Arriviamo a stento alla quarta notte e facciamo le valigie per Marmaris, la mecca del @IIProfessor69.
Senza un filo di speranza.......
@Tirofijo
IlProfessor69
22/07/2013 | 22:16
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Buono a sapersi che danno l' alcool dopo le 10.00 ;-)
Io avevo detto che Bodrum è più "In"...
Marmaris e Antalya...solo russi...
Se ti ama, ingoia
thesaintclair
22/07/2013 | 22:57
Newbie
diooo.. e io che volevo andare a Bodrum...
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàduralexsedlex
26/07/2013 | 23:11
Newbie
Partirò per Bodrum domenica 28 luglio e starò lì una settimana....Posto completamente bocciato? Non mi dire così...già ho la vacanza rovinata! Ho preso un hotel resort vicino al centro...mi dai qualche dritta (posti con mare bello, locali carini...e soprattutto come è la discoteca più grande del mondo)?
Grazie in anticipo
INCONTRA DONNE VOGLIOSEfuck13
01/06/2014 | 01:06
Newbie
Domcasmurro ma alla fine come è andata a Marmaris?
TROVA HOSTESS PER CENEgimmie
01/06/2014 | 01:22
Silver
Perché @duralexsedlex ha chiesto informazioni ma non ha postato uno straccio di recensione?
Lo spirito di questo sito è la condivisione di informazioni,ricevere e darne!
FICA com Deus
fabri63
16/09/2018 | 13:00
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
Chissà ora dopo gli attentati e la svutazione della lira come sarà....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEtega86
16/09/2018 | 15:55 26-35
Silver
Sinceramente di gente che ha descritto bodrum come un inferno ce ne sono molte... anche perche la caccia la si puo fare solo in villaggio.. visto che in centro le estiche vengono assaltate da burberi ed arrapati turchi. Ergo se becchi il villaggio sbagliato ti uccidi di seghe...in questo è uguale a sharm
TROVA HOSTESS PER CENEfabri63
16/09/2018 | 20:54
Porto Sant' Elpidio fm marche | 51-100
Silver
A si sharm simile direi
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città