boh...Siam credo che ci sia anche molta presunzione in fatto di furbizia!
Della serie che"... a noi itagliani non ci frega nessuno!!!"
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Giacche' in Thai la burocrazia e' piu' snella di quella a cui siamo abituati noi nel suolo itagliano, in Thai c'e'da dire che le fregature e gli update per quanto concerne il sistema dei visti e delle company , bisogna sempre metterli da conto, in quanto si sa che in Los tutto cambia da un momento all'altro, mentre per i grandi investitori e capitalisti il problema non sussiste, per la piccola e media impresa e' facile sveglairsi una mattina e sapere che noi non saremo piu' padroni di nulla, non che ora sia diverso visto che tra prestanomi, o affidare la nostra attivita' alla bella di turno, non mi sembra una strada tanto sicura, come si dice fidarsi e bene ma non fidarsi e' ancora meglio :)
Ho semplicemente detto che va bene aprire qualsiasi cosa, l'importante e' essere del settore , poi quello che sara'... solo Dio lo sa, ma delegare tutto a terze persone non la vedo io personalmente una cosa da cui fare sogni tranquilli, poi chiaro ognuno si muova come meglio crede.
@dump@sexybangkok Mi aggrego all'idea di aprire un franchising di DrJ bJ e mi propongo come socio, supervisore e preparatore atletico delle ragazze, ottimizziamo le prestazione per incrementare i profitti!
Ragazzi all estero e in thai piu che mai visto che la conorrenza e aguerrita e difficilissimo lavorare. Sia per le condizioni climatiche sia per il bsn plan.
infatti non basta saper fare qualcosa bene. Deve anche rendere. Ad esempio se siete capaci a fare l idraulico non credo che in thai riuscirete a prendere in mano una chiave. Lo stesso dicasi per i lavori vietati che sono tanti. Io sono sposato da 5 anni ma se fossi single proverei a vedere pnomphen
cambogia come e' la situazione. In cambogia puoi comprare la terra. In thai no e se intesti alla moglie e lei muore hai sei mesi per svendere o ti portano via tutto. Avete idea di quante vagonate di soldi ha fatto il governo thai sui farang innamorati e attivita. Questi giocano da sempre cosi ma dal 2008 in poi ce stata un invasione di faranghi che ha portato molti soldi in thai grazie a russi e nordeuropei che a casa loro fanno i taccagni qui magicamente comprano sulla carta case e condo.. Come si dice tira piu un pelo di f che due buoi.. Comunque io sono bloccato con la thai perche ho una moglie da 5 anni che non mi ha mai dato problemi quindi mi dispiace lasciarla e quindi il mio obiettivo e' bkk che conosco abbastanza. Altrimenti ci sono altri paesi dove il bsn e decisamente migliore vedi singapore oppure se volete spendere poco la cambogia dopo attente perlustrazioni e aver trovato una compagna interprete che vi dia qualche dritta. Se fossi in voi valuterei di averr una porta aperta in it. Io ce l ho, piu anche una rendita altrimenti inutile provarci meglio che andate al casino. Io lavoro gia con internet e il rist servirebbe per integrarmi nella citta e perche mi piace farr commercio. Purtroppo il 99% dei bsn in thai sono legati al fattore trasferimento per trombare e quindi falliscono quasi tutti.
non sarebbe male mettere delle slot machine o video poker o delle macchine da pachinko per i jap e coreani che vengono in thai, se e non appena liberalizzeranno il gioco d'azzardo (che a quanto ho potuto capire, parlando con alcuni thai, è vietatissimo): e tra me e me spero non venga mai introdotto, altrimenti sarà la fine definitiva del paradiso gnocca pay in LOS....
ma siamo sempre là: ci vuole il money!
Il discorso secondo me è questo: se in Itaglia non si ha nulla o poco da perdere, l'intraprendere una scelta di vita ed inventarsi un qualcosa lo puoi fare ma entro il confine europeo (vedi ad esempio Gran Canarie o Germania) oppure in paesi relativamente giovani (Nuova Zelanda o Australia) ma non sicuramente nel sud-est asiatico, dove la concorrenza russa, cinese, indiana e araba te se magna in un boccone...Con il baracchino non ci vivi e fai il pezzente (anche se fare il pezzente ai tropici piuttosto che qui sarebbe una scelta non proprio ovvia).
Se hai un capitale notevole (e per notevole penso dai 300 mila in su) potresti, se non vuoi fare la vita del turista perenne, pensare di aprire qualche attività o comunque prendere quote di attività già esistenti (penso alle Guesthouse o ristoranti, o agenzie di servizi (VISARUN, agenzie di viaggio, immobiliari, import-export) che comunque richiedono un investimento non indifferente - infatti dovrai pagare sia l'avviamento-licenza che l'affitto, a meno che non ti compri le mura del posto dove vorrai lavorare) - ovviamente senza considerare le varie burocrazie e le persone con cui dovrai interagire (ed i Thai, a quel poco che ho visto, lavorativamente parlando sono un pò problematici e gli devi stare parecchio dietro).
Se invece non sei nè povero nè ricco e disponi di un capitale di un 100-120 mila euro, per esempio, è lì che secondo me si troveranno le maggiori difficoltà, perchè sei in un confine in cui non ti puoi permettere di sbagliare.
Se ad esempio si calcola che minimo minimo un investimento in un qualsiasi paese è di circa 50.000/60.000 euro, se ti va bene, tutto fila liscio, senza alti nè bassi , per riprenderti il tuo investimento dovranno passare circa 2/3 anni (presumendo che raramente un'attività appena iniziata ti diarà circa 5000/6000 euri netti al mese).
Se invece ti va male, dovrai dannare l'anima per andare avanti e le possibilità di rientrare si allungheranno notevolmente (ad esempio circa 7/8 anni).
Allora la domanda è, in questo ultimo caso, cosa conviene fare? sputtanarsi in 6/7 anni i 50.000/60.000 euro in troie e locali e pensare poi al futuro, oppure investirli con tutte le preoccupazioni che una scelta imprenditoriale comunque ti comporta, dovunque tu ti trovi?
Non dimentichiamoci che la voglia di partire che qualsiasi di noi ha è collegata non solo alla voglia di gnocca ma anche alla speranza di non avere più le rotture di coglioni che si hanno ogni strabenedetto giorno che nostro signore ha messo in terra nel nostro amabilissimo paese....
...non sono scelte facili...cazzo!
:-W
"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol... Il resto l'ho sperperato"
George Best
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Comunque 300k non l investirei mai dove non sono teoricamente il proprietario.. Quindi in thai si sono solo condo. In questo paese ce una differenza tra esseri propeietari teoroca e pratica.. Teoricamente non puoi fare niente. praticamente tutto con le scappatoie.. Siccome i giudici e avvocati si basano sullo lex
scribus e meglio non esagerare con i budget... Se cercate paes i
@ettorino2 ho appena letto la tua risposta stizzita a @gil2012, ma come puoi pretendere che ti si prenda seriamente se apri un thread in cui chiedi se sia possibile aprire a random un'attività economica in un Paese completamente diverso da quello in cui vivi, e specificando che non hai nessuna qualificazione particolare dalla tua parte? ;-) Decidere di espatriare non è una cosa che va fatta cuor leggero o a cazzo di cane, ma solo ed esclusivamente se hai qualche particolare competenza o conoscenza, contatti, ... un minimo di conoscenza della lingua, ecc.
cit.:
"Bene, considerto che non appartengo a quella categoria di persona e per anagrafe, visto che veleggio sui 35 anni, e per pecunia, in quanto al momento ho un normalissimo lavoro che mi consente di vivere normalmente ma non certo tale da permettermi di pianificare di andare in un Paese straniero e considerare l'ipotesi di aprirmi un bar, un club, un albergo o che so altro...
Pensate insomma che un giovane abbia qualche chance di "reinventarsi" una vita in Thailandia e magari trovare anche un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente per gli standard di quel Paese?
Non avendo peraltro una qualifica professionale ben precisa e "spendibile" praticamente ovunque, tipo: medico, dentista, pilota d'aereo, architetto/ingegnere.... tanto per capirci.
E se si, in quale settore eventualmente voi credete che sia possibile un certo inserimento?
Insomma intendo proprio letteralmente reinventandosi da zero.
Premetto che l'idea non è neanche tanto campata in aria ed il pensierino ce lo sto facendo seriamente...
Vi pregherei soltanto di astenervi da facili battute o consigli buttati lì a caso; "
:O
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
infatti da 10 anni a sta parte con l'avvento di internet a tutto campo, quelli che hanno preso la decisione di fare il grande passo, le info le hanno prese sul web :) da testimonianze dirette di chi c'e' l'ha fatta e chi meno, il popolino della sterlina quando ha bisogno di info su come aprire attivita o come regolarsi sui visti vanno su sunbeltasia.com o su thaivisa.com, altri addirittura parlando degli italiani si affidano a siti tematici quali swd, la italgate di pino forina, e credimi non tutti, ma alcuni sono validissime persone, se poi tu dici che non bisogna dare retta anessuno che scrive su internet , potrei fare anche a te la stessa domanda, perche' uno dovrebbe credere cio' che scrivi tu :) ?
il problema è proprio dove andare a prendere le informazioni necessarie ed attendibili:
da gente del settore (commercialisti, consulenti, avvocati e procuratori che operano in thai?): bene, ma per sapere a chi ti affidi o conosci persone strafidate che ti indicano qualcuno (verosimilmente Thai o tuoi connazionali con un minimo di esperienza
:-?
, o contatti l'ambasciata o il consolato (se hai la fortuna di incappare in qualcuno che ti risponda al di fuori delle sue competenze) oppure per forza vai sulla rete, oppure... vai all'arrembaggio, prendi i tuoi cocci e parti (soluzione quest'ultima, che forse si poteva prendere in considerazione 10 anni fa in cui è vero che internet era meno diffuso ma c'erano anche maggiori margini di iniziativa e di realizzo per chi si buttava all'avventura...)...
Ovvio poi che quello che trovi in internet lo devi scremare per un buon 60% ma come base di partenza può essere utile..anche perchè le tue fonti le puoi sempre confrontare con quello che trovi sul web...se poi vuoi approfondire devi fare conto su ben altro ed allora devi cominciare a frugarti in tasca...certo che se uno ha imbucato un businness decente da qualche parte certo non te lo viene a dire...mi meraviglierei del contrario...
"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol... Il resto l'ho sperperato"
George Best
Oggi, Internet rappresenta il canale primario da cui prendere info, in ogni campo.
Sono spesso a contatto anche grandi operatori di vari settori e posso confermare che anche persone di 60, 70 anni che sono nel business da almeno 40, vanno oggi on line, non solo per reperire info si temi di business ma di qualunque cosa.
Si tratta certamente di saper selezionare quello che viene scritto.
Esiste una 'reputation' che un sito, una persona che scrive on line si crea nel tempo.
Io ritengo due persone competenti sulla thai (siampataya e sexybankok) in quanto 'producono' info di qualità sul Paese.
E' chiaro che se il titolare di un sito per 100 volte scrive cose interessanti, per logica, acquisisce credibilità.
Poi, se c'è ogni tanto spunta un 'personaggio'
che scrive cose a casaccio, magari simpatiche perché promette mare e monti senza far riferimento anche agli aspetti negativi ed ai problemi...è ovvio che 'vada preso con le molle'.
Ma questo, accade mica solo con la thai.
Pensate ad esempio alla mole di informazioni che girano sul brasile o sulla repubblica domenicana, giusto per fare un alto esempio concreto.
io non ho detto che su internet c siano scritte solo cose sbagliate,talvolta si.
dico che uno che intenda mettere dei soldi a fare qualcosa farebbe bene a sbattersi in zona ed informarsi.io non ho nessun piacere di dare a chichessia consigli in merito,perchè un conto dire di andare in un gogo piuttosto che in un altro,un conto spendere 50-100mila euro in malomodo o bene.io certe responsabilità non me le assumo.
ad esempio a pattaya ci saranno circa un centinaio di attività operanti riconducibili ad italiani,io prima di muovermi ho fatto riferimento ad alcuni di loro,qualcuno mi ha aiutato e mi ha dato buoni consigli.ma sono persone che EFFETTIVAMENTE lavorano,hanno company o quant altro,hanno avvocati che li seguono,conoscono il mercato e le leggi,hanno comprato case,alloggi,auto,motorini,hanno esperienza reale.
e cmq ho verificato per conto mio,perchè se devo fare delle cazzate preferisco farle per conto mio e non per conto di altri.uno che viene in ferie o fa il pensionato con tutto il rispetto per le categorie,reputo che abbia meno conoscenze,e invece di solito sui vari forum o gruppi,sono quasi sempre quelli a scrivere e quasi mai chi in thai ci lavora effettivamente
prima, raccogli tutta una serie di info, obiezioni, critiche, idee su un certo paese ed utilizzi la Rete CON INTELLIGENZA.
Poi, vai sul posto, verifichi, prendi contatto con consulenti (non conosciuti al night club o amici di qualche signorina) con provata competenza.
Poi, alla fine ti fai un'idea.
Passo dopo passo la tua idea cresce, si sviluppa e vedi se è in grado di trasformarsi nel progetto che hai pensato, migliorando e perfezionando mano a mano che raccogli i contenuti.
Quando mi sono mosso in prima persona nel passato, ho fatto così anch'io ed ancora adesso, uso questo metodo e lo consiglio a conoscenti e per sone con cui ho rapporti di lavoro.
mi trovo d'accordo con quanto dici, ed aggiungo anche che mi sembra ovvio che tutto quello che si trova in rete bisogna prenderlo con le pinze, ma non generalizzerei fino in fondo, ci sono alcune persone che si adoperano con serieta' e competenza, chiaro bisogna anche riconoscerli e che tipo di reputazione hanno e si sono fatti, dando solo info veritiere.
Poi chiaro bisogna sempre stare attenti, e valutare tutte le problematiche del caso, ma questo vale anche se si conosce di persona il tizio che ti fa credere mari e monti, ma che poi si rivelera' una sola, come accaduto spesso e volentieri :)
i rinnovi devi stabilirli subito quando fai il contratto.li deve anche rispettare l eventuale acquirente dell immobile che subentri nella proprietà.di solito inseriscono una sorta di penale in tuo favore in casi come quelli
scusa Siam ma in Thai per i rinnovi ogni quanti anni?
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
dragodoro
16/06/2013 | 14:16
Silver
boh...Siam credo che ci sia anche molta presunzione in fatto di furbizia!
Della serie che"... a noi itagliani non ci frega nessuno!!!"
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
Viaggiatore3004
16/06/2013 | 14:30
Gold
Giacche' in Thai la burocrazia e' piu' snella di quella a cui siamo abituati noi nel suolo itagliano, in Thai c'e'da dire che le fregature e gli update per quanto concerne il sistema dei visti e delle company , bisogna sempre metterli da conto, in quanto si sa che in Los tutto cambia da un momento all'altro, mentre per i grandi investitori e capitalisti il problema non sussiste, per la piccola e media impresa e' facile sveglairsi una mattina e sapere che noi non saremo piu' padroni di nulla, non che ora sia diverso visto che tra prestanomi, o affidare la nostra attivita' alla bella di turno, non mi sembra una strada tanto sicura, come si dice fidarsi e bene ma non fidarsi e' ancora meglio :)
@gil2002
Ho semplicemente detto che va bene aprire qualsiasi cosa, l'importante e' essere del settore , poi quello che sara'... solo Dio lo sa, ma delegare tutto a terze persone non la vedo io personalmente una cosa da cui fare sogni tranquilli, poi chiaro ognuno si muova come meglio crede.
siamhousepattaya
16/06/2013 | 15:32
Gold
io ho visto tanti andare del culo semplicemente perchè spendevano di + di quanto guadagnavano.in thai come in italia.
http://www.monellipattaya.com/
dump
16/06/2013 | 15:35 36-50
Silver
ad aver soldi da investire e l'idea di trasferirmi in thai vorrei diventare socio di @sexybangkok
:-D aprire una nuova filiale Bj Nuru e fare esclusivamente il beta tester delle girls, uno sporco lavoro che qualcuno deve pur fare...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgnoccatoscana
16/06/2013 | 15:38
Gold
@dump
beh... come biasimarti
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore123
16/06/2013 | 17:01
Silver
@dump @sexybangkok Mi aggrego all'idea di aprire un franchising di DrJ bJ e mi propongo come socio, supervisore e preparatore atletico delle ragazze, ottimizziamo le prestazione per incrementare i profitti!
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
ettorino2
17/06/2013 | 01:21
Newbie
@gil2002
Se in questo 3d ci fosse qualcosa di più affine al letame quello sarebbe senz'altro il tuo intervento, borioso ed inutile, come al solito. :-q
INCONTRA DONNE VOGLIOSEmuemba
17/06/2013 | 11:05
Newbie
Ragazzi all estero e in thai piu che mai visto che la conorrenza e aguerrita e difficilissimo lavorare. Sia per le condizioni climatiche sia per il bsn plan.
infatti non basta saper fare qualcosa bene. Deve anche rendere. Ad esempio se siete capaci a fare l idraulico non credo che in thai riuscirete a prendere in mano una chiave. Lo stesso dicasi per i lavori vietati che sono tanti. Io sono sposato da 5 anni ma se fossi single proverei a vedere pnomphen
cambogia come e' la situazione. In cambogia puoi comprare la terra. In thai no e se intesti alla moglie e lei muore hai sei mesi per svendere o ti portano via tutto. Avete idea di quante vagonate di soldi ha fatto il governo thai sui farang innamorati e attivita. Questi giocano da sempre cosi ma dal 2008 in poi ce stata un invasione di faranghi che ha portato molti soldi in thai grazie a russi e nordeuropei che a casa loro fanno i taccagni qui magicamente comprano sulla carta case e condo.. Come si dice tira piu un pelo di f che due buoi.. Comunque io sono bloccato con la thai perche ho una moglie da 5 anni che non mi ha mai dato problemi quindi mi dispiace lasciarla e quindi il mio obiettivo e' bkk che conosco abbastanza. Altrimenti ci sono altri paesi dove il bsn e decisamente migliore vedi singapore oppure se volete spendere poco la cambogia dopo attente perlustrazioni e aver trovato una compagna interprete che vi dia qualche dritta. Se fossi in voi valuterei di averr una porta aperta in it. Io ce l ho, piu anche una rendita altrimenti inutile provarci meglio che andate al casino. Io lavoro gia con internet e il rist servirebbe per integrarmi nella citta e perche mi piace farr commercio. Purtroppo il 99% dei bsn in thai sono legati al fattore trasferimento per trombare e quindi falliscono quasi tutti.
TROVA HOSTESS PER CENEgil2002
17/06/2013 | 11:17
Newbie
@ettorino
e...povero ettorino...dai che la vita in futuro ...un piatto di minestra te lo riserva...anche a te prima o poi..
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore3004
17/06/2013 | 11:24
Gold
@piranha
Un abbraccio anche a te Zio :)
redsquare1973
17/06/2013 | 13:59
Newbie
non sarebbe male mettere delle slot machine o video poker o delle macchine da pachinko per i jap e coreani che vengono in thai, se e non appena liberalizzeranno il gioco d'azzardo (che a quanto ho potuto capire, parlando con alcuni thai, è vietatissimo): e tra me e me spero non venga mai introdotto, altrimenti sarà la fine definitiva del paradiso gnocca pay in LOS....
ma siamo sempre là: ci vuole il money!
Il discorso secondo me è questo: se in Itaglia non si ha nulla o poco da perdere, l'intraprendere una scelta di vita ed inventarsi un qualcosa lo puoi fare ma entro il confine europeo (vedi ad esempio Gran Canarie o Germania) oppure in paesi relativamente giovani (Nuova Zelanda o Australia) ma non sicuramente nel sud-est asiatico, dove la concorrenza russa, cinese, indiana e araba te se magna in un boccone...Con il baracchino non ci vivi e fai il pezzente (anche se fare il pezzente ai tropici piuttosto che qui sarebbe una scelta non proprio ovvia).
Se hai un capitale notevole (e per notevole penso dai 300 mila in su) potresti, se non vuoi fare la vita del turista perenne, pensare di aprire qualche attività o comunque prendere quote di attività già esistenti (penso alle Guesthouse o ristoranti, o agenzie di servizi (VISARUN, agenzie di viaggio, immobiliari, import-export) che comunque richiedono un investimento non indifferente - infatti dovrai pagare sia l'avviamento-licenza che l'affitto, a meno che non ti compri le mura del posto dove vorrai lavorare) - ovviamente senza considerare le varie burocrazie e le persone con cui dovrai interagire (ed i Thai, a quel poco che ho visto, lavorativamente parlando sono un pò problematici e gli devi stare parecchio dietro).
Se invece non sei nè povero nè ricco e disponi di un capitale di un 100-120 mila euro, per esempio, è lì che secondo me si troveranno le maggiori difficoltà, perchè sei in un confine in cui non ti puoi permettere di sbagliare.
Se ad esempio si calcola che minimo minimo un investimento in un qualsiasi paese è di circa 50.000/60.000 euro, se ti va bene, tutto fila liscio, senza alti nè bassi , per riprenderti il tuo investimento dovranno passare circa 2/3 anni (presumendo che raramente un'attività appena iniziata ti diarà circa 5000/6000 euri netti al mese).
Se invece ti va male, dovrai dannare l'anima per andare avanti e le possibilità di rientrare si allungheranno notevolmente (ad esempio circa 7/8 anni).
Allora la domanda è, in questo ultimo caso, cosa conviene fare? sputtanarsi in 6/7 anni i 50.000/60.000 euro in troie e locali e pensare poi al futuro, oppure investirli con tutte le preoccupazioni che una scelta imprenditoriale comunque ti comporta, dovunque tu ti trovi?
Non dimentichiamoci che la voglia di partire che qualsiasi di noi ha è collegata non solo alla voglia di gnocca ma anche alla speranza di non avere più le rotture di coglioni che si hanno ogni strabenedetto giorno che nostro signore ha messo in terra nel nostro amabilissimo paese....
...non sono scelte facili...cazzo!
:-W
"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol... Il resto l'ho sperperato"
George Best
dragodoro
17/06/2013 | 15:08
Silver
:-((
:-((
:-((
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
muemba
17/06/2013 | 17:39
Newbie
Comunque 300k non l investirei mai dove non sono teoricamente il proprietario.. Quindi in thai si sono solo condo. In questo paese ce una differenza tra esseri propeietari teoroca e pratica.. Teoricamente non puoi fare niente. praticamente tutto con le scappatoie.. Siccome i giudici e avvocati si basano sullo lex
scribus e meglio non esagerare con i budget... Se cercate paes i
seri per bsn
provate altrove..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
17/06/2013 | 17:55
Gold
i consiglierei ai più di informarsi meglio a prescindere e non basarsi troppo su quanto viene riportato su internet
http://www.monellipattaya.com/
loup_garou
17/06/2013 | 18:40
Silver
@ettorino2 ho appena letto la tua risposta stizzita a @gil2012, ma come puoi pretendere che ti si prenda seriamente se apri un thread in cui chiedi se sia possibile aprire a random un'attività economica in un Paese completamente diverso da quello in cui vivi, e specificando che non hai nessuna qualificazione particolare dalla tua parte? ;-) Decidere di espatriare non è una cosa che va fatta cuor leggero o a cazzo di cane, ma solo ed esclusivamente se hai qualche particolare competenza o conoscenza, contatti, ... un minimo di conoscenza della lingua, ecc.
cit.:
"Bene, considerto che non appartengo a quella categoria di persona e per anagrafe, visto che veleggio sui 35 anni, e per pecunia, in quanto al momento ho un normalissimo lavoro che mi consente di vivere normalmente ma non certo tale da permettermi di pianificare di andare in un Paese straniero e considerare l'ipotesi di aprirmi un bar, un club, un albergo o che so altro...
Pensate insomma che un giovane abbia qualche chance di "reinventarsi" una vita in Thailandia e magari trovare anche un lavoro che gli permetta di vivere dignitosamente per gli standard di quel Paese?
Non avendo peraltro una qualifica professionale ben precisa e "spendibile" praticamente ovunque, tipo: medico, dentista, pilota d'aereo, architetto/ingegnere.... tanto per capirci.
E se si, in quale settore eventualmente voi credete che sia possibile un certo inserimento?
Insomma intendo proprio letteralmente reinventandosi da zero.
Premetto che l'idea non è neanche tanto campata in aria ed il pensierino ce lo sto facendo seriamente...
Vi pregherei soltanto di astenervi da facili battute o consigli buttati lì a caso; "
:O
Dalla Bibbia ISG: "Money is the world's greatest aphrodisiac"
Viaggiatore3004
17/06/2013 | 18:48
Gold
@siamhousepattaya
infatti da 10 anni a sta parte con l'avvento di internet a tutto campo, quelli che hanno preso la decisione di fare il grande passo, le info le hanno prese sul web :) da testimonianze dirette di chi c'e' l'ha fatta e chi meno, il popolino della sterlina quando ha bisogno di info su come aprire attivita o come regolarsi sui visti vanno su sunbeltasia.com o su thaivisa.com, altri addirittura parlando degli italiani si affidano a siti tematici quali swd, la italgate di pino forina, e credimi non tutti, ma alcuni sono validissime persone, se poi tu dici che non bisogna dare retta anessuno che scrive su internet , potrei fare anche a te la stessa domanda, perche' uno dovrebbe credere cio' che scrivi tu :) ?
redsquare1973
17/06/2013 | 20:46
Newbie
il problema è proprio dove andare a prendere le informazioni necessarie ed attendibili:
da gente del settore (commercialisti, consulenti, avvocati e procuratori che operano in thai?): bene, ma per sapere a chi ti affidi o conosci persone strafidate che ti indicano qualcuno (verosimilmente Thai o tuoi connazionali con un minimo di esperienza
:-?
, o contatti l'ambasciata o il consolato (se hai la fortuna di incappare in qualcuno che ti risponda al di fuori delle sue competenze) oppure per forza vai sulla rete, oppure... vai all'arrembaggio, prendi i tuoi cocci e parti (soluzione quest'ultima, che forse si poteva prendere in considerazione 10 anni fa in cui è vero che internet era meno diffuso ma c'erano anche maggiori margini di iniziativa e di realizzo per chi si buttava all'avventura...)...
Ovvio poi che quello che trovi in internet lo devi scremare per un buon 60% ma come base di partenza può essere utile..anche perchè le tue fonti le puoi sempre confrontare con quello che trovi sul web...se poi vuoi approfondire devi fare conto su ben altro ed allora devi cominciare a frugarti in tasca...certo che se uno ha imbucato un businness decente da qualche parte certo non te lo viene a dire...mi meraviglierei del contrario...
"Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol... Il resto l'ho sperperato"
George Best
gil2002
17/06/2013 | 20:59
Newbie
Oggi, Internet rappresenta il canale primario da cui prendere info, in ogni campo.
Sono spesso a contatto anche grandi operatori di vari settori e posso confermare che anche persone di 60, 70 anni che sono nel business da almeno 40, vanno oggi on line, non solo per reperire info si temi di business ma di qualunque cosa.
Si tratta certamente di saper selezionare quello che viene scritto.
Esiste una 'reputation' che un sito, una persona che scrive on line si crea nel tempo.
Io ritengo due persone competenti sulla thai (siampataya e sexybankok) in quanto 'producono' info di qualità sul Paese.
E' chiaro che se il titolare di un sito per 100 volte scrive cose interessanti, per logica, acquisisce credibilità.
Poi, se c'è ogni tanto spunta un 'personaggio'
che scrive cose a casaccio, magari simpatiche perché promette mare e monti senza far riferimento anche agli aspetti negativi ed ai problemi...è ovvio che 'vada preso con le molle'.
Ma questo, accade mica solo con la thai.
Pensate ad esempio alla mole di informazioni che girano sul brasile o sulla repubblica domenicana, giusto per fare un alto esempio concreto.
siamhousepattaya
18/06/2013 | 11:31
Gold
io non ho detto che su internet c siano scritte solo cose sbagliate,talvolta si.
dico che uno che intenda mettere dei soldi a fare qualcosa farebbe bene a sbattersi in zona ed informarsi.io non ho nessun piacere di dare a chichessia consigli in merito,perchè un conto dire di andare in un gogo piuttosto che in un altro,un conto spendere 50-100mila euro in malomodo o bene.io certe responsabilità non me le assumo.
ad esempio a pattaya ci saranno circa un centinaio di attività operanti riconducibili ad italiani,io prima di muovermi ho fatto riferimento ad alcuni di loro,qualcuno mi ha aiutato e mi ha dato buoni consigli.ma sono persone che EFFETTIVAMENTE lavorano,hanno company o quant altro,hanno avvocati che li seguono,conoscono il mercato e le leggi,hanno comprato case,alloggi,auto,motorini,hanno esperienza reale.
e cmq ho verificato per conto mio,perchè se devo fare delle cazzate preferisco farle per conto mio e non per conto di altri.uno che viene in ferie o fa il pensionato con tutto il rispetto per le categorie,reputo che abbia meno conoscenze,e invece di solito sui vari forum o gruppi,sono quasi sempre quelli a scrivere e quasi mai chi in thai ci lavora effettivamente
http://www.monellipattaya.com/
gil2002
18/06/2013 | 11:40
Newbie
@siamhousepattaya
Infatti in metodo è proprio questo.
prima, raccogli tutta una serie di info, obiezioni, critiche, idee su un certo paese ed utilizzi la Rete CON INTELLIGENZA.
Poi, vai sul posto, verifichi, prendi contatto con consulenti (non conosciuti al night club o amici di qualche signorina) con provata competenza.
Poi, alla fine ti fai un'idea.
Passo dopo passo la tua idea cresce, si sviluppa e vedi se è in grado di trasformarsi nel progetto che hai pensato, migliorando e perfezionando mano a mano che raccogli i contenuti.
Quando mi sono mosso in prima persona nel passato, ho fatto così anch'io ed ancora adesso, uso questo metodo e lo consiglio a conoscenti e per sone con cui ho rapporti di lavoro.
TROVA HOSTESS PER CENEgnoccatoscana
18/06/2013 | 11:45
Gold
Una cosa importante è saper fare bene qualcosa. La professionalità ripaga sempre, comunque e ovunque.
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
Viaggiatore3004
18/06/2013 | 11:56
Gold
@gil2002
mi trovo d'accordo con quanto dici, ed aggiungo anche che mi sembra ovvio che tutto quello che si trova in rete bisogna prenderlo con le pinze, ma non generalizzerei fino in fondo, ci sono alcune persone che si adoperano con serieta' e competenza, chiaro bisogna anche riconoscerli e che tipo di reputazione hanno e si sono fatti, dando solo info veritiere.
Poi chiaro bisogna sempre stare attenti, e valutare tutte le problematiche del caso, ma questo vale anche se si conosce di persona il tizio che ti fa credere mari e monti, ma che poi si rivelera' una sola, come accaduto spesso e volentieri :)
muemba
18/06/2013 | 12:18
Newbie
@zest ti vorrei chiedere alcune info per varie tipologie di
restaurant. emglio se ti mando mp per non annoiare i gnoccatravels
;-)
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore3004
18/06/2013 | 13:38
Gold
Ciao @muemba, vai sul mio profilo e da li mi mandi un mp :)
malagoo
19/06/2013 | 16:51
Silver
@Zest
scrivi "
Ho conosciuto meccanici e idraulici che hanno aperto ristoranti e bar, senza capirci un tubo e andare a ramengo "
spero che quello che non ha capito ...un tubo....era il meccanico
:-D
battutaccia !!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSERelax
21/06/2013 | 11:04
Newbie
@siamhousepattaya
Dimmi un po, Mario, sbaglio io, oppure per acquistare qualcosa in Thai, devi avere un socio "locale" al 50%?
Meglio pagare caro il latte ... che mantenere una vacca!
siamhousepattaya
21/06/2013 | 11:14
Gold
si in teoria e non sempre
ma è una questione un pò più complessa che andrebbe affrontata nello specifico ed alla quale si può ovviare per non avere problemi
in sintesi quello che sostengo io è che occorre in primis e soprattutto individuare un attività REDDITIZIA,dopodichè i problemi legali si risolvono
la magagna è se prendi un attività che non funziona e/o che ti costa troppo ......
http://www.monellipattaya.com/
gnoccatoscana
21/06/2013 | 12:14
Gold
"la magagna è se prendi un attività che non funziona e/o che ti costa troppo ......"
è un problema universale questo
;-)
http://www.torchemada.net
MODERATORE SEZIONE GENERALE
siamhousepattaya
21/06/2013 | 12:20
Gold
chiaro,ma credo valga ovunque,mica solo qui
http://www.monellipattaya.com/
muemba
21/06/2013 | 12:29
Newbie
A me fanno un po paura i rinnovi di contratto degli affitti..
siamhousepattaya
21/06/2013 | 12:46
Gold
i rinnovi devi stabilirli subito quando fai il contratto.li deve anche rispettare l eventuale acquirente dell immobile che subentri nella proprietà.di solito inseriscono una sorta di penale in tuo favore in casi come quelli
http://www.monellipattaya.com/
dragodoro
21/06/2013 | 12:56
Silver
scusa Siam ma in Thai per i rinnovi ogni quanti anni?
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)
siamhousepattaya
21/06/2013 | 13:03
Gold
a seconda di cosa scrivi sul contratto,di solito 3+3 ma puoi farli anche + lunghi
va da sè che + il contratto è lungo + valore ha la tua attività se decidi di cederla ad altri
http://www.monellipattaya.com/
dragodoro
21/06/2013 | 14:10
Silver
tutto chiaro Siam,grazie,
"a tutto posso resistere,tranne che alle tentazioni!" (Oscar Wilde)
"il segreto per rimanere giovani sta nell'avere una sregolata passione per il piacere." (Oscar Wilde)
"l'unico modo di comportarsi con una donna è fare l'amore con lei se è bella,o con la sua amica se è brutta." (Oscar Wilde)