Partiro' per il Brasile per la prima volta i primi di Novembre con un amico,
prima destinazione Salvador de Bahia..
Dopo mesi di ricerca internet mi sono fatto una prima idea sul posto ma ancora privo di una sistemazione definitiva,
come zona
mi hanno consigliato itapua... vorremmo girare un po e fare un tour quindi nn ho prenotato appartamenti.. qualcuno di voi sa consigliarmi una sistemazione decorosa ma nn troppo dispendiosa?! mi fermero' a bahia 6 notti per poi raggiungere Fortaleza dove ho prenotato tramite un amico un bel appartamento all'attico in Beira Mar per 5 notti (25euro a testa al giorno)
rimarro' li' per altre 4 notti che ho tenuto libere per eventuali spostamenti in altre zone o isole o nn so!!!
ripartiro' per Rio dove rimarro' un giorno e una notte e nn so' proprio dove andremo a finire!!!
Apprezzero' moltissimo qualsiasi aiuto o suggerimento sulle mie destinazioni!!!!!
Ciao Mister, almeno io, non ti posso aiutare, anche perché, il Brasile (mi vergogno un po ad ammetterlo !!!) ancora manca fra i miei numerosi gnoccatour. Ma !!!......aspetto numerose recensioni al tuo ritorno.
Andare in brasil in coppia é ottimo per lavorare sul free. Poi dipende anche quanto vi fermate in ogni posto, e per fare qualche scappetella pay salvador e fortaleza offrono un sacco di possibilitá. Occhio che salvador puó essere una cittá pericolosa, attenti. Consigli... dipende soprattutto dal vostro budget
Allora wlafica.... ci fermeremo 6notti a salvador e 9 a fortaleza e solo 1 notte a rio..
direi un medio budget a fortaleza credo c'e' andata bene spendiamo 25euro al giorno a testa e l'alloggio e molto bello..
em salvador pericolosa?! cosa devo evitare...conta che come zona andrei subito a itapua e poi vediamo un po' magari dopo due notti mi sposto!!per ora a salvador nn ho prenotato e tra 6 giorni partiamo!! ho un poì d'ansia, si ho letto molte recensioni ma nn so proprio cosa mi aspetta!! conta che odio i villaggi vacaza e i pacchetti organizzati...
lavorare sulla free e il mio intento ma credo che primo grosso ostacolo sia la lingua!! con l'inglese sono a livello scolastico idem per lo spagnolo!!! ho dalla mia una bella dose di "scioltezza" con l'altro sesso pero' con ragazze brasiliane nn m e' mai capitato di socializzare poi ti ripeto prima volta in brasile nn so come funziona li'!!
in brasile l'inglese ve lo dovete scordare, non serve. Se poi andate in coppia, nei posti soprattutto da rio in su e vi sentono parlare italiano é molto meglio, con lalingua non vi preoccupate che se trovi il modo di agganciare una brasiliana poi vi capite. Se fossi io, opterei per passare la maggior parte del tempo a rio, e poi in altri posti, rio é bellissima, il cucco é facile e il divertimento assicurato, oltretutto é diventata una cittá sicura, se proprio non ti vai ad infilare in una favela. Per la pericolositá a tutt'oggi in brasile la cittá con piú criminalitá e violenza é salvador e recife, non é che ti devi stressare ma a salvador fate attenzione a dove andate. Buone gnoccate
ma tu ci sei stato a salvador?? sto cercando qualche informazione piu' precisa sulle zone posti da frequentare magari dove alloggiare.... peccato a rio ci passero' una giornata e una notte anche li' dove devo andare assolutamente..dove mi consiglieresti di cercare l'albergo in che zona che locali??
allora, salvador non la conosco per cui ne ho parlato solo in generale. Rio, consiglio di alloggiare in un alberghetto a copacabana o ipanema o leblon, come spesa si va sui 70 euro al giorno per un ottimo 3 stelle, sei a due passi dalla spiaggia (il che a rio se vai in coppia con un amico italiano e ci sai discretamente fare significa automaticamente cucco riuscito) ed é pieno di barettini e localini dove mangiare bene senza spendere molto. Salutatemi le cariocas... occhio che a volte possono essere furbette... non pagate!
Ciao Mister, per prima cosa complimenti per aver scelto Salvador, é uma delle cittá piú affascinanti e mistiche del Brasile e una delle mie preferite. Appena arrivi ed esci dall’aeroporto senti che c’é nell’aria um’energia positiva che non trovi da nessun’altra parte in Brasile.
Le gnocche qui sono le piú “gostosas do brasil”. Questo non vuol dire che sono le piú belle, ma sono quelle che piú delle altre lo fanno com grande e vero piacere carnale. Se non stai attento ti mangiano... Letteralmente! Per campo base Itapuã é ottimo. È um quartire molto popoloso all’estremitá nord del litorale della cittá e come attrazione c’é il famoso Farol de Itapuã. Storicamente é anche il quartire degli italiani residenti, (non gli avventurieri, ma quelli che sono li da generazioni). Ci sono ottime opzioni di pousadas e ristoranti.
La mia pousada preferita é la Alvorada do farol (www.pousadaalvoradadofarol.com.br) Rua das Dunas, 110 – Itapuã - Salvador - BA, tel. +55 71 3375 8000. Non é delle piú conomiche ma ne vale la pena. Come ti dicevo, Itapuã é all’etremitá nord del litorale di Salvador; per andare a visitare i punti piú famosi (Bairo Rio vermelho per i ristoranti, Praia da barra, Ondina, Forte da Barra, Mercado Central, Pelorinho, Elevador Lacerda) e cercare divertimenti, devi percorrere tutta l’Avenida Otavio Mangabeira per poi immeterti nell’Av. Oceanica (da Itapuã al Pelorinho sono piú di 25 km). Piú o meno a metá strada c’é um’altro dei miei alloggi preferiti: il Flat Jardim de Alah (non há il sito ma questo é um link per vedere le foto:
Av. Otávio Mangabeira, 3471 - Pituba, tel. +55 71 3343 6177. Qui mi sono trovato benissimo ed é di fronte ad uma bellisima spiaggia. Hanno appartamenti singoli e doppi, non é carissimo, vicino ci sono anche alcuni ristoranti e sei vicinissimo allo Shopping Center Aeroclube (ottimo per le free). Altro suggerimento che posso darti é quello di affitarti um’auto per andare in giro. Il motivo é semplice: risparmierai tantissimo.
Salvador é uma cittá grande, che si estende su um territorio molto vasto e in Brasile i Taxi sono i piú cari dell’America Latina (per andare dall’aeroporto al Flat Jardim de Alha ti costerá daí 40 ai 70 Reais dipendendo dal trafico.
Un’auto ti costerá 70 Reais al giorno com kilometraggio illimitato. Se fate base a Itapoã e uscite tutti i giorni, spenderete uma media di 250 reais al giorno di taxi. Al cambio di oggi 2,35 fanno piú di 100 euro. Ho affittato varie volte com questo autonoleggio www.swrentacar.com.br. Il loro tariffario inizia com 80 reais al giorno, ma cercate di parlare com il Sr. Kaiky. Tirate il prezzo e fatevi consegnare la macchina all’aeroporto cosí risparmiate subito anche il taxi. La stessa cosa vale anche per Fortaleza: dalla Beira Mar a Praia do Futuro, andata e ritorno costa 50 reais. L’auto ne costa 70 al giorno. A Fortaleza conosco molto bene questo noleggio www.giuseppepneusrentacar.com.br. É gestito da um ragazzo italiano che si chiama Loris, molto in gamba. Contattatelo sicuramente.
Per quel che riguarda la sicurezza le raccomandazioni sono le solite che valgono per qualsiasi grande cittá, da Milano a Roma a New York a Londra ecc... niente di speciale (se non sei del posto, tu ci andresti da solo a piedi alle 3 del mattino nei vicoletti dei quartieri spagnoli a Napoli com uma bella catena d’oro al collo e um rolex al polso? No!?! E allora non vai neanche nei vicoletti di Salvador, Rio de Janeiro e Fortaleza). Che altro posso dirvi: divertitevi, imbustate piú gnocca possibile e quando tornate raccontateci tutto.
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
nn immagini quanto ti sono grato per queste informazioni!! benissimo pousada contattata!! ho solo una perplessita' per quanto riguarda noleggiare l'auto, nn vorrei perdermi per il brasile!! come sono li' le strade? ci si districa semplicemente? poi mi hanno consigliato di passare almeno una notte su qualche isola dell'arcipelago di salvador e di andare a morro de Sao Paulo, tu che si vede che conosci molto bene Salvador cosa mi puoi consigliare?!
Tranquil, per la gnocca ci si deve sempre aiutare! Le strade non sono bruttissime, sono inferiori alle strade italiane ma in cittá e dintorni puoi andare tranquillo. Io non ho mai avuto problemi. Devi piú che altro stare attento a come guidano i brasiliani, non hanno molta coscienza e sopratutto nessuna educazione stradale. Per orientarti, se puoi, portati un cellulare con gps. Oppure stampati qualche percorso da google maps (usa peró il google.com.br non il .it). Comunque, tenendo come riferimento l'Av. Otavio Mangabeira, non é difficile orientarsi. Devi stare solo molto attento a non perderti quando esci dall'aeroporto, é molto facile sbagliarsi e se sbagli li é un casino, quindi segui cosí: all'uscita del viale alberato dell'aeroporto ti immetti nell'arteria principale. Appena entri in questo stradone a 3 corsie, mantieni subito la sinistra e prendi il primo "retorno" (inversione per tornare indietro) e segui per "Salvador Centro". Fatto questo segui mantenendo la corsia di destra. Dopo qualche km troverai l'uscita per "Itapoã". Segui i cartelli. A partir da lí segui la strada principale che finisce nell'Av. Otavio Mangabeira a Itapoã. Se perdi l'uscita a destra per Itapoã e vai dritto... sei nella m....!!! Per quanto riguarda isole e affini, non posso aiutarti. Non le conosco. A Salvador ci sono stato e ci vado per lavoro (e per la gnocca), non per turismo. Comunque tutti quelli che conosco mi hanno sempre detto che Morro de São Paulo vale la pena... magari un giorno ci vado anch'io.
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Morro de Sao Paulo ci sono stato l'anno scorso. bellissimo, 2-3 nottti. villaggio stupendo, mare, ristoranti, ambiente, tutto alla grande. inoltre a gennaio ci sono un sacco di brasiliane del sud in vacanza.... ci si arriva con il catamarano veloce (2 ore e 30 circa) oppure con l'aereo 4-6 posti della addey. noi siamo andati in aereo, esperienza indimenticabile ehehe si sorvola tutta salvador a circa 400 metri. la sera ci sono feste in spiaggia, oppure ogni sera un locale differente per raccogliere tutta la gente possibilmente in un posto unico. se siete a salvador, andateci ve lo consiglio. ovviamente per chi cerca solo e solo pay puo' essere sconsigliato
Affitto appartamento bilocale a Fortaleza, con due camere da letto, Ingresso-soggiorno, cucina attrezzata e un bagno. L'appartamento è al 10° piano di un grattacielo di 30 piani di nuovissima costruzione situato a pochi metri dai luoghi di miglior divertimento della città e dal mare. Ottimo per vacanze. Per info non esitate a contattarmi.
Scusate se mi intrometto.
Capitan-ninja, vedo che sei un esperto di Salvador. Io ci andrò tra due settimane circa. Il mio alloggio è una pousada nel Pelourinho. Per quanto riguarda la sera, qual è la la zona migliore per il cucco free? Quella insomma dove ci sono più locali e divertimento..
Il Pelourinho stesso, Barra o Itapoa?
Ho raccolto diverse info su Rio e Recife ma poche su Bahia. Se riesci a fornirmi qualche dritta sulla vita notturna free di Bahia mi faresti davvero un favore..
Ciao clint85, é da un po’ di tempo che non passo da Salvador e leggendoti mi é venuta un po’ di saudade e una salutare invidia.
Come dicevo é da un’annetto che non vado e quindi non credo di essere molto attualizzato ma comunque cerco di ripassarti quello che so.
Premetto che quando andavo a Salvador, io alla sera non uscivo molto per cuccare perché normalmente cuccavo di giorno e quindi alla sera uscivo con la fortunata donzela di turno. Durante il giorno ho cuccato tantissimo: all’Aero Shopping e allo Shopping Iguatemí (commesse che lavorano nei negozi); nei vari supermercati che visitavo per lavoro (commesse e promotrici di prodotti); sulla spiaggia da Barra (é incredibilmente facile: basta fissare e fare un sorriso alla prescelta, se vieni corrisposto si attacca bottone e si va a vedere come va a finire). Per chi va in ferie secondo me il posto migliore e divertente rimane la spiaggia.
Per passare belle serate esistono veramente molte opzioni di locali di tutti i tipi, te ne metto qua alcuni da me visitati e ovviamente pieni di gnocca:
Pra Começar... Chopp & Music
Av Manoel Dias da Silva, 1733 – Pituba
30 Segundos Bar
Rua Ilhéus, 21 - Rio Vermelho
(personalmente mi piace molto questo locale per la musica)
The Twist Pub
Rua João Gomes, 95 - Rio Vermelho
Nova Schina Bar
Rua Recife, 4 – Barra
Bohemia Music Bar
Rua Belo Horizonte, 177 – Barra
Leopoldinna Bar e Restaurante
Av Princs Leopoldina, 398 - Graça
(questo locale é per andarci da scapoli!!! ci sono andato uma volta accompagnato e mai mi sono pentito cosí tanto)
Comunque tutta la zona che comprende il bairro Rio Vermelho é piena di locali, bar e ristoranti. Come ovviamente lo é il Pelourinho. È praticamente la zona turística piú famosa dela cittá ed é piena di locali che offrono di tutto ...e molte pay! Se é ancora aperto, c’é um locale che si chiama “Ristorante La Figa” e questo la dice tutta sul tipo di locale che puó essere. Io non ho quasi mai frequenta il Pelourinho alla sera, peró mi é piaciuto questo locale: SANKOFA AFRICAN BAR, Ladeira de São Miguel, 7. Ci sono andato solo una volta ed ero accompagnato (come sempre) quindi ero “concentrato” su sta tipa che avevo conosciuto il pomeriggio all’aeroporto (...e che poi sarebbe diventata la mia amante per 4 anni.... ma questo é sucesso un secolo fa ed é un’altra storia...). Peró il locale mi há fato um’ottima impressione per il cuccaggio.
Per il momento non mi viene in mente altro. Il consiglio che posso darti é: non preoccuparti di niente e non pensare troppo. Divertiti!
Mulher não gosta de homem! Mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Ninja, fantastico, semplicemente fantastico! Soltanto leggere questa recensione mi ha caricato di brutto. Non vedo l'ora di partire, tra due settimane esatte sarò lì, prima mi perlustrerò bene Rio ;-)
Ti ringrazio per i consigli. Stampo la tua risposta e me la porto direttamente dietro.
confermo quanto detto da ninja. la festa imperdibile al pelourinho e' di martedi sera. il ristorante la figa c'e' ancora e si mangia molto bene. salvador e' immensa, occhio agli spostamenti, se no spendi una cifra in taxi
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Mister
24/10/2011 | 19:56
Newbie
Salve a tutti ragazzi,
Partiro' per il Brasile per la prima volta i primi di Novembre con un amico,
prima destinazione Salvador de Bahia..
Dopo mesi di ricerca internet mi sono fatto una prima idea sul posto ma ancora privo di una sistemazione definitiva,
come zona
mi hanno consigliato itapua... vorremmo girare un po e fare un tour quindi nn ho prenotato appartamenti.. qualcuno di voi sa consigliarmi una sistemazione decorosa ma nn troppo dispendiosa?! mi fermero' a bahia 6 notti per poi raggiungere Fortaleza dove ho prenotato tramite un amico un bel appartamento all'attico in Beira Mar per 5 notti (25euro a testa al giorno)
rimarro' li' per altre 4 notti che ho tenuto libere per eventuali spostamenti in altre zone o isole o nn so!!!
ripartiro' per Rio dove rimarro' un giorno e una notte e nn so' proprio dove andremo a finire!!!
Apprezzero' moltissimo qualsiasi aiuto o suggerimento sulle mie destinazioni!!!!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdoctorcuck
24/10/2011 | 20:07
Newbie
Ciao Mister, almeno io, non ti posso aiutare, anche perché, il Brasile (mi vergogno un po ad ammetterlo !!!) ancora manca fra i miei numerosi gnoccatour. Ma !!!......aspetto numerose recensioni al tuo ritorno.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàwlafica
25/10/2011 | 07:51 36-50
Silver
Andare in brasil in coppia é ottimo per lavorare sul free. Poi dipende anche quanto vi fermate in ogni posto, e per fare qualche scappetella pay salvador e fortaleza offrono un sacco di possibilitá. Occhio che salvador puó essere una cittá pericolosa, attenti. Consigli... dipende soprattutto dal vostro budget
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMister
25/10/2011 | 20:49
Newbie
certo doctorcuck!! descrivero' al mio ritorno dettagliatamente il mio viaggio
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMister
25/10/2011 | 21:02
Newbie
Allora wlafica.... ci fermeremo 6notti a salvador e 9 a fortaleza e solo 1 notte a rio..
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdirei un medio budget a fortaleza credo c'e' andata bene spendiamo 25euro al giorno a testa e l'alloggio e molto bello..
em salvador pericolosa?! cosa devo evitare...conta che come zona andrei subito a itapua e poi vediamo un po' magari dopo due notti mi sposto!!per ora a salvador nn ho prenotato e tra 6 giorni partiamo!! ho un poì d'ansia, si ho letto molte recensioni ma nn so proprio cosa mi aspetta!! conta che odio i villaggi vacaza e i pacchetti organizzati...
lavorare sulla free e il mio intento ma credo che primo grosso ostacolo sia la lingua!! con l'inglese sono a livello scolastico idem per lo spagnolo!!! ho dalla mia una bella dose di "scioltezza" con l'altro sesso pero' con ragazze brasiliane nn m e' mai capitato di socializzare poi ti ripeto prima volta in brasile nn so come funziona li'!!
wlafica
26/10/2011 | 09:46 36-50
Silver
in brasile l'inglese ve lo dovete scordare, non serve. Se poi andate in coppia, nei posti soprattutto da rio in su e vi sentono parlare italiano é molto meglio, con lalingua non vi preoccupate che se trovi il modo di agganciare una brasiliana poi vi capite. Se fossi io, opterei per passare la maggior parte del tempo a rio, e poi in altri posti, rio é bellissima, il cucco é facile e il divertimento assicurato, oltretutto é diventata una cittá sicura, se proprio non ti vai ad infilare in una favela. Per la pericolositá a tutt'oggi in brasile la cittá con piú criminalitá e violenza é salvador e recife, non é che ti devi stressare ma a salvador fate attenzione a dove andate. Buone gnoccate
Mister
26/10/2011 | 11:55
Newbie
ma tu ci sei stato a salvador?? sto cercando qualche informazione piu' precisa sulle zone posti da frequentare magari dove alloggiare.... peccato a rio ci passero' una giornata e una notte anche li' dove devo andare assolutamente..dove mi consiglieresti di cercare l'albergo in che zona che locali??
INCONTRA DONNE VOGLIOSEwlafica
26/10/2011 | 12:48 36-50
Silver
allora, salvador non la conosco per cui ne ho parlato solo in generale. Rio, consiglio di alloggiare in un alberghetto a copacabana o ipanema o leblon, come spesa si va sui 70 euro al giorno per un ottimo 3 stelle, sei a due passi dalla spiaggia (il che a rio se vai in coppia con un amico italiano e ci sai discretamente fare significa automaticamente cucco riuscito) ed é pieno di barettini e localini dove mangiare bene senza spendere molto. Salutatemi le cariocas... occhio che a volte possono essere furbette... non pagate!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcapitan_ninja
27/10/2011 | 12:04
Newbie
Ciao Mister, per prima cosa complimenti per aver scelto Salvador, é uma delle cittá piú affascinanti e mistiche del Brasile e una delle mie preferite. Appena arrivi ed esci dall’aeroporto senti che c’é nell’aria um’energia positiva che non trovi da nessun’altra parte in Brasile.
Le gnocche qui sono le piú “gostosas do brasil”. Questo non vuol dire che sono le piú belle, ma sono quelle che piú delle altre lo fanno com grande e vero piacere carnale. Se non stai attento ti mangiano... Letteralmente! Per campo base Itapuã é ottimo. È um quartire molto popoloso all’estremitá nord del litorale della cittá e come attrazione c’é il famoso Farol de Itapuã. Storicamente é anche il quartire degli italiani residenti, (non gli avventurieri, ma quelli che sono li da generazioni). Ci sono ottime opzioni di pousadas e ristoranti.
La mia pousada preferita é la Alvorada do farol (www.pousadaalvoradadofarol.com.br) Rua das Dunas, 110 – Itapuã - Salvador - BA, tel. +55 71 3375 8000. Non é delle piú conomiche ma ne vale la pena. Come ti dicevo, Itapuã é all’etremitá nord del litorale di Salvador; per andare a visitare i punti piú famosi (Bairo Rio vermelho per i ristoranti, Praia da barra, Ondina, Forte da Barra, Mercado Central, Pelorinho, Elevador Lacerda) e cercare divertimenti, devi percorrere tutta l’Avenida Otavio Mangabeira per poi immeterti nell’Av. Oceanica (da Itapuã al Pelorinho sono piú di 25 km). Piú o meno a metá strada c’é um’altro dei miei alloggi preferiti: il Flat Jardim de Alah (non há il sito ma questo é um link per vedere le foto:
http://www.google.com.br/search?tbm=isch&hl=pt-BR&source=hp&biw=1068&bih=746&q=flat+jardim+de+alah+salvador&gbv=2&oq=flat+jard&aq=1&aqi=g2g-S8&aql=1&gs_sm=c&gs_upl=1550l8752l0l11505l16l16l4l1l1l0l350l3023l0.2.4.5l11l0)
Av. Otávio Mangabeira, 3471 - Pituba, tel. +55 71 3343 6177. Qui mi sono trovato benissimo ed é di fronte ad uma bellisima spiaggia. Hanno appartamenti singoli e doppi, non é carissimo, vicino ci sono anche alcuni ristoranti e sei vicinissimo allo Shopping Center Aeroclube (ottimo per le free). Altro suggerimento che posso darti é quello di affitarti um’auto per andare in giro. Il motivo é semplice: risparmierai tantissimo.
Salvador é uma cittá grande, che si estende su um territorio molto vasto e in Brasile i Taxi sono i piú cari dell’America Latina (per andare dall’aeroporto al Flat Jardim de Alha ti costerá daí 40 ai 70 Reais dipendendo dal trafico.
Un’auto ti costerá 70 Reais al giorno com kilometraggio illimitato. Se fate base a Itapoã e uscite tutti i giorni, spenderete uma media di 250 reais al giorno di taxi. Al cambio di oggi 2,35 fanno piú di 100 euro. Ho affittato varie volte com questo autonoleggio www.swrentacar.com.br. Il loro tariffario inizia com 80 reais al giorno, ma cercate di parlare com il Sr. Kaiky. Tirate il prezzo e fatevi consegnare la macchina all’aeroporto cosí risparmiate subito anche il taxi. La stessa cosa vale anche per Fortaleza: dalla Beira Mar a Praia do Futuro, andata e ritorno costa 50 reais. L’auto ne costa 70 al giorno. A Fortaleza conosco molto bene questo noleggio www.giuseppepneusrentacar.com.br. É gestito da um ragazzo italiano che si chiama Loris, molto in gamba. Contattatelo sicuramente.
Per quel che riguarda la sicurezza le raccomandazioni sono le solite che valgono per qualsiasi grande cittá, da Milano a Roma a New York a Londra ecc... niente di speciale (se non sei del posto, tu ci andresti da solo a piedi alle 3 del mattino nei vicoletti dei quartieri spagnoli a Napoli com uma bella catena d’oro al collo e um rolex al polso? No!?! E allora non vai neanche nei vicoletti di Salvador, Rio de Janeiro e Fortaleza). Che altro posso dirvi: divertitevi, imbustate piú gnocca possibile e quando tornate raccontateci tutto.
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
Mister
27/10/2011 | 14:26
Newbie
nn immagini quanto ti sono grato per queste informazioni!! benissimo pousada contattata!! ho solo una perplessita' per quanto riguarda noleggiare l'auto, nn vorrei perdermi per il brasile!! come sono li' le strade? ci si districa semplicemente? poi mi hanno consigliato di passare almeno una notte su qualche isola dell'arcipelago di salvador e di andare a morro de Sao Paulo, tu che si vede che conosci molto bene Salvador cosa mi puoi consigliare?!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcapitan_ninja
27/10/2011 | 15:11
Newbie
Tranquil, per la gnocca ci si deve sempre aiutare! Le strade non sono bruttissime, sono inferiori alle strade italiane ma in cittá e dintorni puoi andare tranquillo. Io non ho mai avuto problemi. Devi piú che altro stare attento a come guidano i brasiliani, non hanno molta coscienza e sopratutto nessuna educazione stradale. Per orientarti, se puoi, portati un cellulare con gps. Oppure stampati qualche percorso da google maps (usa peró il google.com.br non il .it). Comunque, tenendo come riferimento l'Av. Otavio Mangabeira, non é difficile orientarsi. Devi stare solo molto attento a non perderti quando esci dall'aeroporto, é molto facile sbagliarsi e se sbagli li é un casino, quindi segui cosí: all'uscita del viale alberato dell'aeroporto ti immetti nell'arteria principale. Appena entri in questo stradone a 3 corsie, mantieni subito la sinistra e prendi il primo "retorno" (inversione per tornare indietro) e segui per "Salvador Centro". Fatto questo segui mantenendo la corsia di destra. Dopo qualche km troverai l'uscita per "Itapoã". Segui i cartelli. A partir da lí segui la strada principale che finisce nell'Av. Otavio Mangabeira a Itapoã. Se perdi l'uscita a destra per Itapoã e vai dritto... sei nella m....!!! Per quanto riguarda isole e affini, non posso aiutarti. Non le conosco. A Salvador ci sono stato e ci vado per lavoro (e per la gnocca), non per turismo. Comunque tutti quelli che conosco mi hanno sempre detto che Morro de São Paulo vale la pena... magari un giorno ci vado anch'io.
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
vikingus
27/01/2012 | 18:05
Newbie
Morro de Sao Paulo ci sono stato l'anno scorso. bellissimo, 2-3 nottti. villaggio stupendo, mare, ristoranti, ambiente, tutto alla grande. inoltre a gennaio ci sono un sacco di brasiliane del sud in vacanza.... ci si arriva con il catamarano veloce (2 ore e 30 circa) oppure con l'aereo 4-6 posti della addey. noi siamo andati in aereo, esperienza indimenticabile ehehe si sorvola tutta salvador a circa 400 metri. la sera ci sono feste in spiaggia, oppure ogni sera un locale differente per raccogliere tutta la gente possibilmente in un posto unico. se siete a salvador, andateci ve lo consiglio. ovviamente per chi cerca solo e solo pay puo' essere sconsigliato
nyo76
12/02/2012 | 17:02
Newbie
Affitto appartamento bilocale a Fortaleza, con due camere da letto, Ingresso-soggiorno, cucina attrezzata e un bagno. L'appartamento è al 10° piano di un grattacielo di 30 piani di nuovissima costruzione situato a pochi metri dai luoghi di miglior divertimento della città e dal mare. Ottimo per vacanze. Per info non esitate a contattarmi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEclint85
16/02/2012 | 10:16
Newbie
Scusate se mi intrometto.
Capitan-ninja, vedo che sei un esperto di Salvador. Io ci andrò tra due settimane circa. Il mio alloggio è una pousada nel Pelourinho. Per quanto riguarda la sera, qual è la la zona migliore per il cucco free? Quella insomma dove ci sono più locali e divertimento..
Il Pelourinho stesso, Barra o Itapoa?
Ho raccolto diverse info su Rio e Recife ma poche su Bahia. Se riesci a fornirmi qualche dritta sulla vita notturna free di Bahia mi faresti davvero un favore..
Grazie infinite
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàcapitan_ninja
19/02/2012 | 08:27
Newbie
Ciao clint85, é da un po’ di tempo che non passo da Salvador e leggendoti mi é venuta un po’ di saudade e una salutare invidia.
Come dicevo é da un’annetto che non vado e quindi non credo di essere molto attualizzato ma comunque cerco di ripassarti quello che so.
Premetto che quando andavo a Salvador, io alla sera non uscivo molto per cuccare perché normalmente cuccavo di giorno e quindi alla sera uscivo con la fortunata donzela di turno. Durante il giorno ho cuccato tantissimo: all’Aero Shopping e allo Shopping Iguatemí (commesse che lavorano nei negozi); nei vari supermercati che visitavo per lavoro (commesse e promotrici di prodotti); sulla spiaggia da Barra (é incredibilmente facile: basta fissare e fare un sorriso alla prescelta, se vieni corrisposto si attacca bottone e si va a vedere come va a finire). Per chi va in ferie secondo me il posto migliore e divertente rimane la spiaggia.
Per passare belle serate esistono veramente molte opzioni di locali di tutti i tipi, te ne metto qua alcuni da me visitati e ovviamente pieni di gnocca:
Pra Começar... Chopp & Music
Av Manoel Dias da Silva, 1733 – Pituba
30 Segundos Bar
Rua Ilhéus, 21 - Rio Vermelho
(personalmente mi piace molto questo locale per la musica)
The Twist Pub
Rua João Gomes, 95 - Rio Vermelho
Nova Schina Bar
Rua Recife, 4 – Barra
Bohemia Music Bar
Rua Belo Horizonte, 177 – Barra
Leopoldinna Bar e Restaurante
Av Princs Leopoldina, 398 - Graça
(questo locale é per andarci da scapoli!!! ci sono andato uma volta accompagnato e mai mi sono pentito cosí tanto)
Comunque tutta la zona che comprende il bairro Rio Vermelho é piena di locali, bar e ristoranti. Come ovviamente lo é il Pelourinho. È praticamente la zona turística piú famosa dela cittá ed é piena di locali che offrono di tutto ...e molte pay! Se é ancora aperto, c’é um locale che si chiama “Ristorante La Figa” e questo la dice tutta sul tipo di locale che puó essere. Io non ho quasi mai frequenta il Pelourinho alla sera, peró mi é piaciuto questo locale: SANKOFA AFRICAN BAR, Ladeira de São Miguel, 7. Ci sono andato solo una volta ed ero accompagnato (come sempre) quindi ero “concentrato” su sta tipa che avevo conosciuto il pomeriggio all’aeroporto (...e che poi sarebbe diventata la mia amante per 4 anni.... ma questo é sucesso un secolo fa ed é un’altra storia...). Peró il locale mi há fato um’ottima impressione per il cuccaggio.
Per il momento non mi viene in mente altro. Il consiglio che posso darti é: non preoccuparti di niente e non pensare troppo. Divertiti!
Mulher não gosta de homem! Mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Mulher não gosta de homem, mulher gosta de dinheiro! Quem gosta de homem é viado!
Fare sesso é come lo sport: l'importante é partecipare!
clint85
20/02/2012 | 16:49
Newbie
Ninja, fantastico, semplicemente fantastico! Soltanto leggere questa recensione mi ha caricato di brutto. Non vedo l'ora di partire, tra due settimane esatte sarò lì, prima mi perlustrerò bene Rio ;-)
Ti ringrazio per i consigli. Stampo la tua risposta e me la porto direttamente dietro.
Grazie nuovamente
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàvikingus
20/02/2012 | 19:05
Newbie
confermo quanto detto da ninja. la festa imperdibile al pelourinho e' di martedi sera. il ristorante la figa c'e' ancora e si mangia molto bene. salvador e' immensa, occhio agli spostamenti, se no spendi una cifra in taxi
INCONTRA DONNE VOGLIOSEclint85
23/02/2012 | 12:21
Newbie
Grazie anche a te Vikingus! Penserò all'affitto di una macchina e una capatina al ristorante la figa non me la toglie nessuno!
gimmie
23/02/2012 | 18:50
Silver
Ciao,vado anche io in Brasile ad aprile. Sarò da solo.
Meglio hotel o pousada? Non vorrei che alla reception blocchino una mia eventuale ospite.
FICA com Deus