ciao a tutti, da poco tornato dalla thailandia dove ci tornerò a novembre, volevo iniziare ad informarmi sulle filippine dove ho intenzione di andare il prossimo anno, quindi porgo qualche domanda. inanzitutto è affidabile la cebu airline? visto che ha i prezzi migliori per andare ad angeles, cosa mi consigliereste di fare per un gt di una quindicina di giorni? considerandi che non voglio stare più di 3 4 giorni ad angeles? qualche paragone con la thai? pericolosità? prezzi? ne vale la pena? aspetto risposte, in quanto noto nelle recensioni lette poca precisione e molte contraddizioni! grazie
Ciao jerrazzo, se non erro noi andiamo d'accordo gia in altri 3d, ti posso dire la mia visto che da tre anni faccio la combo Thai-Philips. Nellla vacanza appena terminata x la 1a volta ho passato piu tempo in Philips che in Thai, (3 sett a 2) me ne sto innamorando... X il volo BKK-CLK ti consiglio la SEAir (Tiger), normalmente costa meno e arrivi ad orari cristiani, con la Cebu arrivato sempre verso le 4 di mattina. Fatti 3-4 serate li e scegli la tua perla, poi la porti a Boracay per una settimana o se proprio vuoi andare in culo al mondo ma di una bellezza mozzafiato a El Nido, Palawan, viaggio gia un po + impegnativo. Le gnocche con la F sono piu rare ma costano la metá, in cambio le Pinay sono molto piú simpatiche e parlano tutte un inglese decente meglio sicuramente della media analfabeta italiana (scusa sono svizzero, 5 lingue tip top), paghi tutto alla mamasan senza sbattimenti ulteriori con la tipa...il LT é sottinteso a meno che la mandi via. A parte gli hotel tutto é piú economico in Philips, ne vale la pena eccome, anche x vedere qlc di diverso dalla solita Thai che personalmente comincia a darmi sintomi di overdose. Completamente diverso tutto, la cultura, il cibo, la religione, tutto + rustico. I Pinoy poi non sono cosí raffinati ed eterei come i Thai col loro wai e kaaaaaa di qua e di la, sono piu terre a terre, in un certo senso piu latini, vedrai. Ti divertirai di brutto...
Sorry in 3 settimane non ho incontrato nemmeno un italo, il che é grandioso di per sé!!!! Non sto recensendo, ma solo dando un colpo di coraggio a jerrazzo. Scoprtite voi le philips come ho fatto io dopo avere avuto le palle ammosciate da PTY BKK e PHT.
mi sembrava evidente, la figa la prendi ad angeles poi giri le Philips con lei...chiaro ti deve piacere il GFE... qui é totale! Si dice che Angeles sia stile PTY 25 anni fa...non posso comfermare ma mi sembra plausibile (PTY x me é morta). Sempre stato in posti remoti con la stunner in Philips a parte Cebu che si c'é tanta figa freelance li! Provare x credere
Grazie a Buddha le Philips sono ancora una destinazione di nicchia dove il medio pirlitaliano coglione da 2 settimane di PTY, senza la sua pappetta omogeneizzata giá pronta non va, anzi la teme!
Halleluia, lasciamo le cose cosí come stanno che l'e meeei.....
Sono d'accordo con @patanga .......è bello che esisitano tutte e 2 Thailandia e Filippine , l'importante sarebbe che restassero tutte e due diverse così ognuno sceglie il suo posto preferito a seconda del suo modo di vedere le cose!
Anche io ho preferisco di gran lunga le Filippine e le Pinay!
mi convince è tenere la stessa donna per buona parte della vacanza, io sono un butterfly convinto! e a me piace molto lo stile buddista, anzi finora quello che mi ha frenato sulle filippine è proprio la religione e quel gusto di latino che si intuisce!!!
@jerrazzo credo che dipenda da te se fidanzarti o no mica ti obbligano ..... e poi dipende dai locali che frequenti e dove vai a Angeles per esempio si inginocchiano tante.....ma mica in chiesa per pregare.......come del resto in tutto il mondo....dipende da te e da come ti poni e chi frequenti....l'importante è sempre il rispetto...credo!
" ti consiglio la SEAir (Tiger), normalmente costa meno e arrivi ad orari cristiani,"
due osservazioni:
-la tiger non l'ho mai presa ma l'ha presa un mio amico 2 volte e su due volte gli hanno spostato il volo. La prima gli è andata bene e il volo è stato spostato di solo 2 ore mentre la seconda volta di 1 giorno.
-tutte compagnie filippine sono bannate dalla blacklist europea : "All air carriers certified by the authorities with responsibility for regulatory oversight of the philippines, including....
Lo so bene che la Philippines é bannata dai nostri cieli, ma che devo dire? Io sono volato 5 volte tra BKK e CLK la le prime 2 con la Cebu perfetto ci mancherebbe, poi ho scoperto il volo SEAir da Clark a Boracay e ho capito che volano anche tra CLK e BKK, peró ocio non é Tiger ma lo vendono sul loro portale, la SEair si vede che é troppo piccola, boh? Mai avuto problemo alcuno! O il tuo amico viaggia con la nuvoletta fantozziana sopra....? Hehe ci sono questi elementi parafulmine x fortuna, un mio caro soci in primis, ad ogni viaggio scommettiamo su quali disgrazie gli capiteranno questa volta!
Magari non ho avuto simil sfiga, ma é inoltre molto piú piacevole arrivare ad AC alle 16.00 che alle 03.30 pagando pure meno....poi in sti paesi o ti adegui o non voli piú del tutto, con conseguente buon divertimento di spostamenti di 24 ore da un isola all'altra tra jeepney e traghetti! Ho un'altro amigo che preferisce spendere ogni volta il diretto Zurigo-Bangkok a 1500.- franchi pur di non atterrare in Arabia, io ne spendo 700.- da Milano via Muscat ed ingoio il rospo... spendo il resto in modo migliore...up to you!
Tranquillizzante sapere che sono tutte sulla blacklist
Le Flippine sono un paese difficile: aerei che cadono, traghetti che affondano, terremoti ed eruzioni ed in ultimo Tifoni. Ti consiglio di andare in Thai che è più tranquillo e lasci le pinay a noialtri
Mi sfugge qualcosa. Che vantaggio ci sarebbe ad andare a Kuala Lumpur per andare nelle Filippe? Se uno vuole andare a Manila, Cebu o Clark ci sono altre valide alternative..
il vantaggio è che a volte i voli per kl costano meno di quelli x bkk o ugale, e se uno ha paura di prendere la seair la air asia è di sicuro affidamento!! da bkk la air asia costa di più @obroni
scusate una domanda un po' banale, ma essendo io per ora (e penso per alcuni anni a venire) solo sul free, com'è la situazione a queste latitudini? Mi pare di aver letto solo di pay o indypay...
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
Nel mio prossimo viaggio effettuero' il collegamento Filippine -Thai con la gia' collaudata AirAsia by KL....mi sento piu' tranquillo spendendo
qualche decina d'euro in piu'. Ci sono dei giorni dove arrivi direttamente in Bkk alle 20 e 30 ed altri dove sei costretto a fare almeno un pernottamento in KL. Io ho optato x questa ultima soluzione poichè l'anno ho trascorso 2 days
a KL ,non mi dispiace
un secondo giretto notturno dal momento che conservo alcune "misure catastali " in luogo, ah ah
Si, la famosa affidabilità di Air Asia. Questo è quello che è capitato a me lo scorso dicembre con un volo Macao/Clark:
Dearest Guest,
Thank you for choosing to fly with AirAsia.
AirAsia has always taken great consideration in deciding any changes of flights to destinations that we serve. Unfortunately, the current economic situation brought about by high cost of fuel and other operational challenges have placed cost pressures on our Clark to Macau route.
Consequently, we need to rationalize and consolidate all our routes so we can continue to provide low fares to all our guests which AirAsia is known for.
We regret to inform you that effective 22 October, 2012, all guests who are travelling to/from Macau on / or after 01 December, 2012 will be offered the following options:
•One-time free move of flight to another date before 01 December, 2012
•Cancel guest’s flight and convert the fare into a 90-day Online Credit Shell
•Cancel guest’s flight and refund fare
Tutto sommato a me è andata bene e dopo circa 45 giorni mi è stato riconosciuto un refund. Un amico che viaggiava con noi e che ha fatto un biglietto separato sta ancora aspettando il rimborso.
Ciao Patanga e chi ne sa qualcosa....ma un LT di circa una settimana con una girl quanto puo venire a costare...quanto chiede la mamasan per questo? Parlavi di prenderla nei gogo di angels se non ho capito male, giusto?
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
jerrazzo
20/05/2013 | 14:58
Silver
ciao a tutti, da poco tornato dalla thailandia dove ci tornerò a novembre, volevo iniziare ad informarmi sulle filippine dove ho intenzione di andare il prossimo anno, quindi porgo qualche domanda. inanzitutto è affidabile la cebu airline? visto che ha i prezzi migliori per andare ad angeles, cosa mi consigliereste di fare per un gt di una quindicina di giorni? considerandi che non voglio stare più di 3 4 giorni ad angeles? qualche paragone con la thai? pericolosità? prezzi? ne vale la pena? aspetto risposte, in quanto noto nelle recensioni lette poca precisione e molte contraddizioni! grazie
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpatanga
20/05/2013 | 21:32
Newbie
Ciao jerrazzo, se non erro noi andiamo d'accordo gia in altri 3d, ti posso dire la mia visto che da tre anni faccio la combo Thai-Philips. Nellla vacanza appena terminata x la 1a volta ho passato piu tempo in Philips che in Thai, (3 sett a 2) me ne sto innamorando... X il volo BKK-CLK ti consiglio la SEAir (Tiger), normalmente costa meno e arrivi ad orari cristiani, con la Cebu arrivato sempre verso le 4 di mattina. Fatti 3-4 serate li e scegli la tua perla, poi la porti a Boracay per una settimana o se proprio vuoi andare in culo al mondo ma di una bellezza mozzafiato a El Nido, Palawan, viaggio gia un po + impegnativo. Le gnocche con la F sono piu rare ma costano la metá, in cambio le Pinay sono molto piú simpatiche e parlano tutte un inglese decente meglio sicuramente della media analfabeta italiana (scusa sono svizzero, 5 lingue tip top), paghi tutto alla mamasan senza sbattimenti ulteriori con la tipa...il LT é sottinteso a meno che la mandi via. A parte gli hotel tutto é piú economico in Philips, ne vale la pena eccome, anche x vedere qlc di diverso dalla solita Thai che personalmente comincia a darmi sintomi di overdose. Completamente diverso tutto, la cultura, il cibo, la religione, tutto + rustico. I Pinoy poi non sono cosí raffinati ed eterei come i Thai col loro wai e kaaaaaa di qua e di la, sono piu terre a terre, in un certo senso piu latini, vedrai. Ti divertirai di brutto...
Keep in touch
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpacciani
20/05/2013 | 23:09
Newbie
patanga,,,,menziona anche le località,,,,così la gente sa dove sbattere,,, :-? manila quanti gg?? poi cebu? o chealtro,,,, :-h
Trova Camere
patanga
21/05/2013 | 01:08
Newbie
Sorry in 3 settimane non ho incontrato nemmeno un italo, il che é grandioso di per sé!!!! Non sto recensendo, ma solo dando un colpo di coraggio a jerrazzo. Scoprtite voi le philips come ho fatto io dopo avere avuto le palle ammosciate da PTY BKK e PHT.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàpatanga
21/05/2013 | 01:16
Newbie
@pacciani
mi sembrava evidente, la figa la prendi ad angeles poi giri le Philips con lei...chiaro ti deve piacere il GFE... qui é totale! Si dice che Angeles sia stile PTY 25 anni fa...non posso comfermare ma mi sembra plausibile (PTY x me é morta). Sempre stato in posti remoti con la stunner in Philips a parte Cebu che si c'é tanta figa freelance li! Provare x credere
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpatanga
21/05/2013 | 01:44
Newbie
Grazie a Buddha le Philips sono ancora una destinazione di nicchia dove il medio pirlitaliano coglione da 2 settimane di PTY, senza la sua pappetta omogeneizzata giá pronta non va, anzi la teme!
Halleluia, lasciamo le cose cosí come stanno che l'e meeei.....
Thayscorpio
21/05/2013 | 09:07
Newbie
Sono d'accordo con @patanga .......è bello che esisitano tutte e 2 Thailandia e Filippine , l'importante sarebbe che restassero tutte e due diverse così ognuno sceglie il suo posto preferito a seconda del suo modo di vedere le cose!
Anche io ho preferisco di gran lunga le Filippine e le Pinay!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEjerrazzo
21/05/2013 | 09:11
Silver
l unica cosa che non
mi convince è tenere la stessa donna per buona parte della vacanza, io sono un butterfly convinto! e a me piace molto lo stile buddista, anzi finora quello che mi ha frenato sulle filippine è proprio la religione e quel gusto di latino che si intuisce!!!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàThayscorpio
21/05/2013 | 16:56
Newbie
@jerrazzo credo che dipenda da te se fidanzarti o no mica ti obbligano ..... e poi dipende dai locali che frequenti e dove vai a Angeles per esempio si inginocchiano tante.....ma mica in chiesa per pregare.......come del resto in tutto il mondo....dipende da te e da come ti poni e chi frequenti....l'importante è sempre il rispetto...credo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
22/05/2013 | 21:17
Silver
@patanga
" ti consiglio la SEAir (Tiger), normalmente costa meno e arrivi ad orari cristiani,"
due osservazioni:
-la tiger non l'ho mai presa ma l'ha presa un mio amico 2 volte e su due volte gli hanno spostato il volo. La prima gli è andata bene e il volo è stato spostato di solo 2 ore mentre la seconda volta di 1 giorno.
-tutte compagnie filippine sono bannate dalla blacklist europea : "All air carriers certified by the authorities with responsibility for regulatory oversight of the philippines, including....
http://ec.europa.eu/transport/modes/air/safety/air-ban/doc/list_en.pdf
Io ho sempre usato Cebu Pacific ed è un'ottima compagnia con aerei nuovi e personale super efficiente e gentile.
Become Meat Inspector
birichen
22/05/2013 | 23:45
Silver
Tranquillizzante sapere che sono tutte sulla blacklist
INCONTRA DONNE VOGLIOSEpatanga
23/05/2013 | 00:22
Newbie
@obroni
Lo so bene che la Philippines é bannata dai nostri cieli, ma che devo dire? Io sono volato 5 volte tra BKK e CLK la le prime 2 con la Cebu perfetto ci mancherebbe, poi ho scoperto il volo SEAir da Clark a Boracay e ho capito che volano anche tra CLK e BKK, peró ocio non é Tiger ma lo vendono sul loro portale, la SEair si vede che é troppo piccola, boh? Mai avuto problemo alcuno! O il tuo amico viaggia con la nuvoletta fantozziana sopra....? Hehe ci sono questi elementi parafulmine x fortuna, un mio caro soci in primis, ad ogni viaggio scommettiamo su quali disgrazie gli capiteranno questa volta!
Magari non ho avuto simil sfiga, ma é inoltre molto piú piacevole arrivare ad AC alle 16.00 che alle 03.30 pagando pure meno....poi in sti paesi o ti adegui o non voli piú del tutto, con conseguente buon divertimento di spostamenti di 24 ore da un isola all'altra tra jeepney e traghetti! Ho un'altro amigo che preferisce spendere ogni volta il diretto Zurigo-Bangkok a 1500.- franchi pur di non atterrare in Arabia, io ne spendo 700.- da Milano via Muscat ed ingoio il rospo... spendo il resto in modo migliore...up to you!
jerrazzo
23/05/2013 | 09:02
Silver
@obroni @patanga ho visto che si possono trovare anche voli a meno di 2000 bath volando da kuala lumpur a manila e con orari buoni con air asia
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
23/05/2013 | 10:19
Silver
@brichen
Tranquillizzante sapere che sono tutte sulla blacklist
Le Flippine sono un paese difficile: aerei che cadono, traghetti che affondano, terremoti ed eruzioni ed in ultimo Tifoni. Ti consiglio di andare in Thai che è più tranquillo e lasci le pinay a noialtri
:-D
@jerrazzo
Mi sfugge qualcosa. Che vantaggio ci sarebbe ad andare a Kuala Lumpur per andare nelle Filippe? Se uno vuole andare a Manila, Cebu o Clark ci sono altre valide alternative..
Become Meat Inspector
jerrazzo
23/05/2013 | 10:33
Silver
il vantaggio è che a volte i voli per kl costano meno di quelli x bkk o ugale, e se uno ha paura di prendere la seair la air asia è di sicuro affidamento!! da bkk la air asia costa di più @obroni
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
23/05/2013 | 10:39
Silver
Allora è più vantaggioso andare ad
Hong Kong e da li c'è di tutto di +
Bastava guardare nei thread precedenti..
Become Meat Inspector
ortica
23/05/2013 | 18:26
Newbie
scusate una domanda un po' banale, ma essendo io per ora (e penso per alcuni anni a venire) solo sul free, com'è la situazione a queste latitudini? Mi pare di aver letto solo di pay o indypay...
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
TheBamar
23/05/2013 | 22:12
Newbie
Nel mio prossimo viaggio effettuero' il collegamento Filippine -Thai con la gia' collaudata AirAsia by KL....mi sento piu' tranquillo spendendo
qualche decina d'euro in piu'. Ci sono dei giorni dove arrivi direttamente in Bkk alle 20 e 30 ed altri dove sei costretto a fare almeno un pernottamento in KL. Io ho optato x questa ultima soluzione poichè l'anno ho trascorso 2 days
a KL ,non mi dispiace
un secondo giretto notturno dal momento che conservo alcune "misure catastali " in luogo, ah ah
obroni
24/05/2013 | 00:14
Silver
Si, la famosa affidabilità di Air Asia. Questo è quello che è capitato a me lo scorso dicembre con un volo Macao/Clark:
Dearest Guest,
Thank you for choosing to fly with AirAsia.
AirAsia has always taken great consideration in deciding any changes of flights to destinations that we serve. Unfortunately, the current economic situation brought about by high cost of fuel and other operational challenges have placed cost pressures on our Clark to Macau route.
Consequently, we need to rationalize and consolidate all our routes so we can continue to provide low fares to all our guests which AirAsia is known for.
We regret to inform you that effective 22 October, 2012, all guests who are travelling to/from Macau on / or after 01 December, 2012 will be offered the following options:
•One-time free move of flight to another date before 01 December, 2012
•Cancel guest’s flight and convert the fare into a 90-day Online Credit Shell
•Cancel guest’s flight and refund fare
Tutto sommato a me è andata bene e dopo circa 45 giorni mi è stato riconosciuto un refund. Un amico che viaggiava con noi e che ha fatto un biglietto separato sta ancora aspettando il rimborso.
Become Meat Inspector
Viaggiatore123
24/05/2013 | 00:28
Silver
@ortica Ti pare male, sul free è stato scritto questo..
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/48/recensione-bombolo-26022011-sulle-filippine-un-caro-amico-della-gnocca/p1
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
sambo2
20/08/2013 | 12:20
Silver
Ciao Patanga e chi ne sa qualcosa....ma un LT di circa una settimana con una girl quanto puo venire a costare...quanto chiede la mamasan per questo? Parlavi di prenderla nei gogo di angels se non ho capito male, giusto?
INCONTRA DONNE VOGLIOSE