25/27 gradi, cielo' blu intenso, venticello. In quest'ottica ho visto e valutato l'area esterna dell'Artemis in questi due giorni, inaugurata circa una settimana fa. Questo solo per dire che l'ho vissuta nelle migliori condizioni possbili e questo sicuramente giustifica il mio entusiasmo.
Provo a fare una breve descrizione.
La nuova area e' posizionata sul lato destro del building, guardando l'entrata. Ci si accede attravesrsando il ristorante oppure passando dalla wellness area di sotto. Diciamo che l'accessibilita' e' probabilmente la parte meno indovinata. Ma e' veramente un dettaglio.
La zona esterna e' su 2 livelli, appena usciti dal ristorante si arriva su una terrazza con una serie di tavoli dove e' possibile cenare (portandosi il piatto dal ristorante) oppure (3 giorni alla settimana) approfittare della nuova cucina esterna che propone carne alla griglia etc.
Dalla terrazza si ha la visuale sulla piscina e sull'area attorno. Si scende una ampia scalinata e si arriva al livello dove c'e' la piscina. Quest'area e' una specie di piazzetta/corte, abbastanza ampia, in stile arabeggiante, come il resto dell'Artemis, kitsch ma quello e' il suo bello. Con le spalle alla scalinata abbiamo di fronte la piscina, rettangolare, direi lunga un 15/20 metri (ma non vorrei dire una cazzata), sufficiente per fare quattro bracciate, altezza dell'acqua circa 120/150 cm, temperatura perfetta. Attorno alla piscina un 30/40 sdraio reclinabili tipo lettini abbastanza hitech, con tavolini, portaceneri e tutto quello che serve. In fondo alla piscina la nuova area wellness. Una sauna molto grande con vetrata che da sulla piscina, un bagno turco, docce, sala per gli asciugamani, bagni, etc. Sul lato destro un self service di bibite e l'area dove cucinano le grigliate, con alcuni tavoli in piu'.
Sul lato sinistro la jacuzzi, coperta da una struttura tipo gazebo, molto carino, mi dicono che l'acqua e' un po' freddina ma basta regolare il termostato, immagino. Alla destra, guardando la scalinata si entra in una specie di vicolo, mediorientale, con camere sulla sinistra e sulla destra, molto carino. Direi una decina di camere, forse qualcuna in piu'. Le camere (testate 2) sono di medie dimensioni, con tutto l'occorrente. La musica non e' ancora collegata e mi sembra di non aver visto i ventilatori, probabilmente li installeranno in seguito. In fondo al vicolo, una scalinata sale per riportarci fuori dal ristorante, sulla terrazza, e un'altra scende verso l'entrata posteriore della wellness area originale.
Sempre nella piazzetta dove c'e' la piscina, sui lati sono posizionati dei tavolini con poltroncine, dei "lettoni" di vimini dove svaccarsi e altri strumenti di tortura simili
Credo di aver elencato tutto...
Svaccarsi al sole bordo piscina, con bibita a sparare cazzate con un amico, sapendo si avere a pochi metri tutte le facilities (fighe comprese) dell'Artemis e' una sensazione fantastica. Sembra veramente di essere dall'altra parte del mondo. Certo, ogni tanto passa il treno regionale
a poca distanza e ti ricordi dove sei, ma devo dire che non ci si fa caso. Le ragazze accedono liberamente all'area, come fosse la wellness al piano inferiore. Vengono a caccia (non molto perche' devono fare un po' di strada) oppure si intrattengono con i clienti chiaccherando e bevendo.
Insomma, devo dire che hanno ricavato veramente un bello spazio, con il clima che hanno a Berlino sara' sfruttato per periodi brevi, ma in questa stagione e' uno spettacolo.
Spero di essere riuscito a descrivere la location. Unica perplessita'... mi chedo come potrebbe essere la situazione di sabato sera magari con qualche gruppetto di imbecilli chiassosi, ma non apriamo polemiche preventive.
2 note generiche.
Mercole e giove, giornate abbastanza poco trafficate. Direi comunque una settantina di girls, ma mai pieno e non ho mai notato le classiche file per le camere, probabilmente il fatto di averne di nuove aiuta. Molte ragazze erano ancora via per la pasqua ortodossa (e sono rientrate giovedi sera), qualche ragazza nuova.
Livello molto buono. Qualcuno in passato mi aveva chiesto di Lulu, ma non mi ricordo chi. Comunque, non e' ancora rientrata quindi non ho potuto valutare i boccioni nuovi. Vedremo.
@Estiquatsi ottimo report, cheapeau. ma però mi chiedo: quanti mesi/giorni all'anno sarà possibile sfruttare questo, esagero pensando ad esterni tipo World o Goldentime, "ben di Dio"? nel senso, fa davvero così caldo e quanto/quando a ... Berlino? illuminatemi perchè ignoro sinceramente. :-? ... che poi tuttosommato, lo stesso problema lo hanno i vari locali a ovest di dusseldorf, quelli di Franco. capisco fossero in Sicilia o Calabria o sud della spagna......
Infatti. Diciamo che per un paio di mesi all'anno riesci a sfruttare il tutto, per un periodo un po' più lungo sfrutti le camere e la wellness nuova, ma a novembre con zero gradi ti ci voglio vedere ad arrivare alla nuova wellness o anche solo alle camere in accappatoio, con le tipe biotte. Dovrebbero almeno trovare il modo di mettere una copertura sul vicoletto in modo che si possa arrivare alle camere stando al coperto.
Si parla anche di spostare tutte le ragazze in un albergo e sfruttare il loro piano per fare altre camere, un pó come al Palace dove le ragazze "interne" dormono in un albergo li vicino.
Probabilmente faranno un anno di test e poi magari qualche aggiustamento l'anno prossimo.
Ciao
C'é la vecchia battuta: "Amo tantissimo l'estate in Germania, è la settimana più bella dell'anno"
@Estiquatsi ma dai questa del palace e delle marchettare spostate in un hotel li vicino (quello accanto forse?) giuro non la sapevo....io sapevo solo che tutte (molte? alcune?) ad artemis dormivano in stanze a 2 comode e larghe, mentre tienti forte al Globe (e ho detto Globe) dormono in camerate da 6 in letti a castello e le pesano tot giorni, per far si che non sforino il peso forma. ihihihih.........pure ad Oase mi pare camerate, al World non mi risulta nessuna viva li off work, ma potrei sbagliarmi..............
@Estiquatsi comunque rifacendomi alla tua ultima frase, pensavamo infatti con un amico di stare in stand by su berlino e vedere artemis con estivo solo nell'estate 2014, appundo per dargli il tempo di rodarsi in tal senso e calibrare al meglio il tiro col tempo....sperando anche che da oggi ad allora cambierà anche qualcosa (di importante) nella gestione globale della catena di pompaggio ops sauna club e del modo di lavorare generale delle sue artigiane, per noi al momento diventate troppo meccaniche e sbrigative nell'approccio e in stanza rispetto a qualche anno fa, dunque depennato dal tour 2013....
@harduino Per il Palace non ho dettagli ma mi hanno spiegato che alcune girls hanno a disposizione delle camere in un albergo molto vicino, convenzionato, forse quello che dici tu. Per Artemis funziona così: certe ragazze, praticamente vivono li, hanno delle belle stanze (mai viste, ma così dicono). Altre magari vengono qualche settimana o qualche giorno alla settimana (perché magari sono di Amburgo o Polacche) e anche loro usano le camere. Poi ci sono molte altre che sono organizzate a Berlino, casa propria o magari condivisa o con il "fidanzato". La gestione del tutto non deve essere semplice. Ma hanno regole rigide, liste di attesa etc.
Cacchio, al Globe devo proprio andarci prima o poi.
Bellalì @estiquatsi : ci avevi promesso la recensione del''Artemis, e recensione fu! Molto particolareggiata e viva, come nel tuo stile solito... Chissà se io, al contrario di @harduino , riuscirò a godermi l'estivo dell'Artemis già quest'estate... Le intenzioni ci sono, vediamo se le realizzo...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2085
17/05/2013 | 22:59
Newbie
25/27 gradi, cielo' blu intenso, venticello. In quest'ottica ho visto e valutato l'area esterna dell'Artemis in questi due giorni, inaugurata circa una settimana fa. Questo solo per dire che l'ho vissuta nelle migliori condizioni possbili e questo sicuramente giustifica il mio entusiasmo.
Provo a fare una breve descrizione.
La nuova area e' posizionata sul lato destro del building, guardando l'entrata. Ci si accede attravesrsando il ristorante oppure passando dalla wellness area di sotto. Diciamo che l'accessibilita' e' probabilmente la parte meno indovinata. Ma e' veramente un dettaglio.
La zona esterna e' su 2 livelli, appena usciti dal ristorante si arriva su una terrazza con una serie di tavoli dove e' possibile cenare (portandosi il piatto dal ristorante) oppure (3 giorni alla settimana) approfittare della nuova cucina esterna che propone carne alla griglia etc.
Dalla terrazza si ha la visuale sulla piscina e sull'area attorno. Si scende una ampia scalinata e si arriva al livello dove c'e' la piscina. Quest'area e' una specie di piazzetta/corte, abbastanza ampia, in stile arabeggiante, come il resto dell'Artemis, kitsch ma quello e' il suo bello. Con le spalle alla scalinata abbiamo di fronte la piscina, rettangolare, direi lunga un 15/20 metri (ma non vorrei dire una cazzata), sufficiente per fare quattro bracciate, altezza dell'acqua circa 120/150 cm, temperatura perfetta. Attorno alla piscina un 30/40 sdraio reclinabili tipo lettini abbastanza hitech, con tavolini, portaceneri e tutto quello che serve. In fondo alla piscina la nuova area wellness. Una sauna molto grande con vetrata che da sulla piscina, un bagno turco, docce, sala per gli asciugamani, bagni, etc. Sul lato destro un self service di bibite e l'area dove cucinano le grigliate, con alcuni tavoli in piu'.
Sul lato sinistro la jacuzzi, coperta da una struttura tipo gazebo, molto carino, mi dicono che l'acqua e' un po' freddina ma basta regolare il termostato, immagino. Alla destra, guardando la scalinata si entra in una specie di vicolo, mediorientale, con camere sulla sinistra e sulla destra, molto carino. Direi una decina di camere, forse qualcuna in piu'. Le camere (testate 2) sono di medie dimensioni, con tutto l'occorrente. La musica non e' ancora collegata e mi sembra di non aver visto i ventilatori, probabilmente li installeranno in seguito. In fondo al vicolo, una scalinata sale per riportarci fuori dal ristorante, sulla terrazza, e un'altra scende verso l'entrata posteriore della wellness area originale.
Sempre nella piazzetta dove c'e' la piscina, sui lati sono posizionati dei tavolini con poltroncine, dei "lettoni" di vimini dove svaccarsi e altri strumenti di tortura simili
Credo di aver elencato tutto...
Svaccarsi al sole bordo piscina, con bibita a sparare cazzate con un amico, sapendo si avere a pochi metri tutte le facilities (fighe comprese) dell'Artemis e' una sensazione fantastica. Sembra veramente di essere dall'altra parte del mondo. Certo, ogni tanto passa il treno regionale
a poca distanza e ti ricordi dove sei, ma devo dire che non ci si fa caso. Le ragazze accedono liberamente all'area, come fosse la wellness al piano inferiore. Vengono a caccia (non molto perche' devono fare un po' di strada) oppure si intrattengono con i clienti chiaccherando e bevendo.
Insomma, devo dire che hanno ricavato veramente un bello spazio, con il clima che hanno a Berlino sara' sfruttato per periodi brevi, ma in questa stagione e' uno spettacolo.
Spero di essere riuscito a descrivere la location. Unica perplessita'... mi chedo come potrebbe essere la situazione di sabato sera magari con qualche gruppetto di imbecilli chiassosi, ma non apriamo polemiche preventive.
2 note generiche.
Mercole e giove, giornate abbastanza poco trafficate. Direi comunque una settantina di girls, ma mai pieno e non ho mai notato le classiche file per le camere, probabilmente il fatto di averne di nuove aiuta. Molte ragazze erano ancora via per la pasqua ortodossa (e sono rientrate giovedi sera), qualche ragazza nuova.
Livello molto buono. Qualcuno in passato mi aveva chiesto di Lulu, ma non mi ricordo chi. Comunque, non e' ancora rientrata quindi non ho potuto valutare i boccioni nuovi. Vedremo.
Direi che non c'e' altro.
Salutoni
Estiquatsi
Viaggiatore214
17/05/2013 | 23:47
Silver
@Estiquatsi ottimo report, cheapeau. ma però mi chiedo: quanti mesi/giorni all'anno sarà possibile sfruttare questo, esagero pensando ad esterni tipo World o Goldentime, "ben di Dio"? nel senso, fa davvero così caldo e quanto/quando a ... Berlino? illuminatemi perchè ignoro sinceramente. :-? ... che poi tuttosommato, lo stesso problema lo hanno i vari locali a ovest di dusseldorf, quelli di Franco. capisco fossero in Sicilia o Calabria o sud della spagna......
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2085
18/05/2013 | 00:05
Newbie
@harduino
Infatti. Diciamo che per un paio di mesi all'anno riesci a sfruttare il tutto, per un periodo un po' più lungo sfrutti le camere e la wellness nuova, ma a novembre con zero gradi ti ci voglio vedere ad arrivare alla nuova wellness o anche solo alle camere in accappatoio, con le tipe biotte. Dovrebbero almeno trovare il modo di mettere una copertura sul vicoletto in modo che si possa arrivare alle camere stando al coperto.
Si parla anche di spostare tutte le ragazze in un albergo e sfruttare il loro piano per fare altre camere, un pó come al Palace dove le ragazze "interne" dormono in un albergo li vicino.
Probabilmente faranno un anno di test e poi magari qualche aggiustamento l'anno prossimo.
Ciao
C'é la vecchia battuta: "Amo tantissimo l'estate in Germania, è la settimana più bella dell'anno"
Estiquatsi
Viaggiatore214
18/05/2013 | 00:11
Silver
@Estiquatsi ma dai questa del palace e delle marchettare spostate in un hotel li vicino (quello accanto forse?) giuro non la sapevo....io sapevo solo che tutte (molte? alcune?) ad artemis dormivano in stanze a 2 comode e larghe, mentre tienti forte al Globe (e ho detto Globe) dormono in camerate da 6 in letti a castello e le pesano tot giorni, per far si che non sforino il peso forma. ihihihih.........pure ad Oase mi pare camerate, al World non mi risulta nessuna viva li off work, ma potrei sbagliarmi..............
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPINOPRAGA
18/05/2013 | 00:19
Silver
@Estiquatsi well done! :)
è meglio pagare il latte caro che mantenere la vacca!
Viaggiatore214
18/05/2013 | 00:25
Silver
@Estiquatsi comunque rifacendomi alla tua ultima frase, pensavamo infatti con un amico di stare in stand by su berlino e vedere artemis con estivo solo nell'estate 2014, appundo per dargli il tempo di rodarsi in tal senso e calibrare al meglio il tiro col tempo....sperando anche che da oggi ad allora cambierà anche qualcosa (di importante) nella gestione globale della catena di pompaggio ops sauna club e del modo di lavorare generale delle sue artigiane, per noi al momento diventate troppo meccaniche e sbrigative nell'approccio e in stanza rispetto a qualche anno fa, dunque depennato dal tour 2013....
Viaggiatore2085
18/05/2013 | 00:49
Newbie
@harduino Per il Palace non ho dettagli ma mi hanno spiegato che alcune girls hanno a disposizione delle camere in un albergo molto vicino, convenzionato, forse quello che dici tu. Per Artemis funziona così: certe ragazze, praticamente vivono li, hanno delle belle stanze (mai viste, ma così dicono). Altre magari vengono qualche settimana o qualche giorno alla settimana (perché magari sono di Amburgo o Polacche) e anche loro usano le camere. Poi ci sono molte altre che sono organizzate a Berlino, casa propria o magari condivisa o con il "fidanzato". La gestione del tutto non deve essere semplice. Ma hanno regole rigide, liste di attesa etc.
Cacchio, al Globe devo proprio andarci prima o poi.
@pinopraga thx!
Ciao
Estiquatsi
Viaggiatore7619
18/05/2013 | 01:10
Silver
Bellalì @estiquatsi : ci avevi promesso la recensione del''Artemis, e recensione fu! Molto particolareggiata e viva, come nel tuo stile solito... Chissà se io, al contrario di @harduino , riuscirò a godermi l'estivo dell'Artemis già quest'estate... Le intenzioni ci sono, vediamo se le realizzo...
TROVA HOSTESS PER CENE