Capoluogo dell’Ucraina occidentale, Leopoli (in lingua locale nota con il nome di L'viv) è una città cosmopolita e una delle più belle dell'Europa orientale. Prende il nome dal figlio del suo fondatore, il principe Daniele Romanovic, che fu anche primo re di Rus' e la fondò nel 1256. Antica di oltre 750 anni, la città è anche considerata uno dei principali centri culturali della nazione, la 'piccola Parigi' dell'Ucraina, come viene spesso definita. L'UNESCO nel 1998 ha incluso il centro storico di Leopoli (Stare Misto L'vova) nella lista del Patrimonio dell'Umanità, la motivazione? “Lo straordinario esempio di fusione delle tradizioni architettoniche ed artistiche dell'Europa orientale con quelle italiane e tedesche”.
Il paesaggio architettonico di Leopoli unisce varie epoche e stili differenti, gli esempi spaziano dal gotico latino (la cattedrale) al barocco-rococò (cattedrale di San Giorgio), al manierismo (monastero Bernardino) al rinascimentale (cappella di Boym), tutti convivono in perfetta comunione dando alla città una bellezza unica. Moschee, sinagoghe, templi armeni, ortodossi e chiese cattoliche sono armonicamente rappresentati. Non si manchi per esempio la visita alla chiesa greco-cattolica della Natività di Maria, che ospita le reliquie di San Valentino, patrono degli innamorati, mentre la Cattedrale di San Giorgio vi mostrerà le famose sculture di Iohann Pezel, definito come il "Michelangelo dell'Ucraina".
La storia di Leopoli in effetti non è solo ricca, ma è anche un insieme di storie di regni e nazioni diverse. Alla morte del padre, il figlio Lev fece della città la capitale del suo regno, il principato di Halych-Volinia (in italiano Galizia-Volinia). Fin dall'inizio della sua esistenza lastoria leopoli città è diventata la capitale culturale della terre ucraine occidentali. Nel 1349, quando divenne parte della Polonia, Casimiro il Grande le diede ampia autonomia e aiuti economici, oltre a costruire delle fortificazioni. Durante la prima battaglia di Leopoli, nell’agosto del 1914, la città finì in mano ai russi ma venne riconquistata nel 1915 dagli austriaci. Nel 1920 con la guerra polacco-sovietica, passò alla Polonia. Per finire, nel 1939, con l’ingresso delle truppe sovietiche, divenne parte, insieme a tutta l’Ucraina occidentale, della Repubblica Sovietica Ucraina. Alla fine degli anni ’80 iniziò a manifestarsi il nazionalismo ucraino che portò, nell’agosto 1991, l’Ucraina e Leopoli all’indipendenza.
Leopoli è stata fortunatamente risparmiata dalle distruzioni della Seconda guerra mondiale, conservando intatto il suo assetto architettonico dei secoli passati, che va dal gotico fino ad oggi. Certo, anche qui si trovano le 'fredde' costruzioni di epoca comunista, ma sono lontane dal centro storico, che rimane caratteristico, con le stradine strette, acciottolate la rendono una tra le cittadine più incantevoli del paese.
La Città Vecchia si trova ad est del suo attuale centro moderno: il cuore storico è rappresentato dalla Ploshcha Rynok, l'antica e grande piazza del mercato, un tempo centro vitale della città, considerata la meglio conservata di tutta l’Ucraina. Oltre ai bellissimi edifici decorati con incisioni in pietra del XVI e XVIII secolo, sulla piazza si trova anche il municipio del XIX secolo e la Cattedrale Cattolica Romana (arcibasilica dell'Assunta) del XIV secolo, il migliore esempio di arte gotica della città. La Cappella Boym (Каплиця Боїмів) presente al suo interno, è ricca di stupende incisioni in pietra, tra le migliori della città, uno dei primi esempi di manierismo nel centro Europa. All’angolo opposto sorge invece la farmacia più antica di Leopoli (fondata nel 1735). Nello stesso edificio (del XVI secolo) si trova anche il Museo Apteka, dove si possono vedere tutte le attrezzature farmaceutiche antiche.
Sono oltre il centinaio i monumenti storico-architettonici di Leopoli, dichiarati protetti dal governo per il grande valore rappresentato. Sono incluse i palazzi d'epoca della piazza Rynok (la piazza del mercato); la splendida Casa Nera (Chorna Kamyanytsia), un edificio in stile rinascimentale sito nella piazza Rynok e costruito nel 1577 per l'italiano Tomaso Alberti, un esattore delle tasse (dagli anni '20 l'edificio ospita il Museo di Storia di Leopoli); le armerie reali, esemplari di culto fortificato, come le chiese di Mikolaivska, di Onufrievska e di Piantniska; la Torre di Korniakt e le cattedrali Armena e polacca; le fontane e le sculture site tra le mura antiche della piazza. Questi sono solo alcuni delle attrazioni turistiche di Leopoli.
Ci sono poi anche i musei di Leopoli, numerosi, che raccolgono le memorie uniche della storia, della cultura e dell'arte urbana e nazionale. Come scordare di menzionare il l'Opera di Leopoli? Un grandioso teatro che ogni anno si apprezza per il folto programma teatrale e di balletto. In città la cultura è sempre stata la marcia in più della popolazione e soprattutto dei giovani; cresciuta come importante città universitaria, Leopoli ospita oggi 12 istituti di studio superiore e una delle università più antiche d'Europa. La crescente educazione universitaria ha anche permesso di instaurare un forte legame con il mondo dell'imprenditoria e del lavoro in generale, considerando che oggi l'11% degli investimenti in Ucraina circola intorno alle imprese di Leopoli.
Vicino alla Città Vecchia, a circa 2 km, si può visitare il Museo di Architettura e Vita Popolare all'aperto: qui, sparsi su una superficie che supera i 60 ettari, si trovano circa cento fattorie, fucine, mulini a vento, chiese e scuole di legno. In ogni edificio, testimone delle tradizioni popolari del paese, sono presenti gli oggetti antichi usati quotidianamente e molte opere d’arte popolari. Dal centro della città partono autobus e tram che portano direttamente al museo.
Le giornate passate a visitare Leopoli si arricchiscono di cultura e piacevoli momenti di soggiorno. Scendete semplicemente le stradine, gli stretti viottoli, attraverso le piazze e i parchi ombrosi... il ritmo della città batte a tratti lento, a tratti intenso: è l'Ucraina di oggi, paese di armoniosi contrasti.
il problema vero è che molti partono e non sanno dove cazzo vanno. Sono talmente pigri che non si documentano prima di partire. Poi li vedi che girano a vuoto come tanti coglioni per la città. Io a Praga ne ho visti tanti di turisti italiani...
@IIDrago assolutamente d'accordo sul documentarsi! Anche perché se si vuole ottimizzare il tempo a disposizione, bisogna documentarsi bene sui posti da visitare e, per esempio, sui vari trasporti locali.
Concordo per il fatto che sia una città bellissima e che praticamente tutto costa veramente pochissimo, ma la escluderei come meta per un Gt ( perlomeno senza avere contatti in loco).
Il suo sputtanamento (grazie ai voli low cost diretti dall' ItaGlia) è enorme...ho incominciato a sentire i primi " poporopopopo" nelle strade del centro....
A Lvov poi...le gnocche oltre a non conoscere l' inglese, parlano mal volentieri anche il russo ( quella è la zona Ukrainofona)...quindi approcci diretti in discoteca molto rari...insomma, orientatevi verso altre mete più calde (Turchia, Egitto)...vedrete che vi divertirete di più.
Suvvia, non prendiamoci in giro, per Lviv ci sono soltanto due voli con wizzair, da Milano e da Venezia. Nemmeno tanto economici, alla fine. Quanti maranza potranno mai arrivare? Fermo restando il problema del passaporto...
Io alla storia che dei napoletani salgano su sino a Milano per andare in una città ucraina semi-sconosciuta ci credo poco...credo che con questa storia delle mete sputtanate stiate esagerando un po'. Alcune saranno effettivamente off limits (mi viene in mente Praga o Malta), ma località come Lviv sono sputtanate per chi non ci sa fare e magari è in là con l'età...
C'è stato un mio amico ,tra l'altro carino ,responso ampiamente negativo.
Ragazze carine ma nulla in confronto ad altre città post sovietiche,pochissime parlano inglese,sono curiose ma diffidenti, la maggior parte son cattoliche, e cercano marito.
Da segnalare inoltre la presenza(ed era Gennaio non voglio immaginare d'estate), di italopitechi maleducati,che chiaramente facevano zero a zero,non parlando russo.
Sul fatto che la maleducazione sia diffusa in tutto lo stivale è verissimo,ma toscani (detto da uno che si sente cittadino del mondo e odia la mentalità provincialotta di noi toscani)urlare per le vie delle capitali europee non li ho mai uditi.
Idem fare risse o provare a prendere ragazze con la forza. Il contrario posso dire su gli abitanti di una determinata città che non nominerò per non essere considerato razzista.
Non sono località sputtanate, è questo il concetto. Ci andranno pochissimi maranza, visto che è una città semi-sconosciuta da parte dei soliti noti, bisogna andarci con il passaporto, i voli non sono tanto economici, c'è il problema della lingua, fa freddo, etc. etc.
Il piteco capra italiota va a Ibiza o Budapest con easyjet, poi chiaro che qualche folle che si fionda a Lviv ci sarà, ma numero limitatissimo ;)
Però i "casinari" italiani li ho trovati praticamente dappertutto (e non ho girato solo le capitali).
Unici posti dove non li ho visti sono stati Chita (grazie, una città siberiana che fa cagare) e Dnepropetrovsk (strano, forse sono solo capitato nei momenti buoni).
Problemi di passaporto?
Beh questo penso sia il problema minore, visto che l'italiano ama viaggiare e non è raro che si sposti anche fuori CE.
Freddo?
Forse, ma anche in Ucraina c'è la primavera e l'estate... quindi meglio andarci a Natale! ;-)
Il volo costoso?
L'uomo arrapato non bada a spese (anche io in questo non scherzo, visto che vado a visitare spesso dei posti assurdi che mi costano quanto un viaggio di nozze).
La lingua.. ecco questo potrebbe essere un buon deterrente (anche se io con dizionarietto e conoscenza zero del russo, ho tenuto botta 3 giorni con una tipa).
Sia chiaro, se L'viv non è sputtanata tanto meglio.
Ci sono stato due volte a Lviv...le ragazze non parlano molto inglese e quelle che lo parlano sono molto spesso semi-pro oppure free altolocate che viaggiano molto,non è così semplice conoscere a meno che voi non abbiate già il contatto.
Lviv è molto graziosa ed economica e si parla in primis ucraino (molto nazionalisti).
Ma la città è prevalentemente cattolica (di rito greco) e affine alla Polonia per molti aspetti culturali (il polacco è la seconda lingua, forse anche più diffuso del russo), le tipe sono meno libertine e più conservatrici rispetto ad altre città Ucraine e vi consiglio di andare nel corso dell'anno accademico, non in estate, pare sia molto afosa.
Conosco Lviv molto bene per svariate ragioni, ci vado spesso e posso confermare in linea di massima quanto scritto da gimmie. Sul fatto di esser meno libertine bisognerebbe specificare in rapporto a chi? Per me tutte le ragazze ucraine sono libertine e lviv non fa differenza. Dipende in che ambiente la andate a pescare ;)
Aggiungo solo un ultimo punto, lviv è una città di cultura, quindi una perdita di tempo per un GT, c'è poca prostituzione e di livello molto scarso, mentre sul free le ragazze sono davvero notevoli, ma c'è da sudare. Oggi come oggi a causa dei low cost dall'italia le tipe sono sulla difensiva e non è facile come una volta approcciarle, ma se ci riuscite, sono straordinarie, perché oltre ad esser molto belle hanno anche un cervello (non tutte, ma la maggior parte si)
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
Sono stato parecchie volte a L'viv .. è una città molto molto carina..free non semplice (ma dove lo è ormai?), risente molto dell'influenza europea essendo vicinissima alla Polonia..polacco più parlato dell'inglese..pay difficile da reperire (ma non impossibile)
L'viv e' una città carina da visitare, con belle ragazze si, ma non con tutta questa vita eccelsa e non con una vita notturna di livello, prevalentemente concentrata nel fine settimana. Esiste un solo posto che lavora praticamente tutta la settimana ma dall'età veramente bassa e che potenzialmente puo' offrire grandi soddisfazioni ma solo a chi sia specializzato nel luogo prima di tutto parlando o polacco o ucraino o russo. Con l'inglese ci fate una cippa soprattutto perche' anche a chi lo parla sta innanzitutto sul cazzo :D
Slava Ukraina :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
"morale: Non andate a Lviv se sperate nel free...."
E nemmeno se sperate nel pay.
In altre parole, non andate a Lviv per la gnocca, a meno che non abbiate qualche tipo di gancio o un motivo di lavoro che vi spinge a stare lì per più di qualche giorno.
Io ritengo che Lviv sia una bellissima città sotto tutti i punti di vista, gnocca compresa, solo che non è una meta GT, E' un posto adatto a chi cerca qualcosa di più di una scopata, ripeto, fighe di livello ce ne sono molte, solo non sono facili.
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
aggiungo che conosco molto bene essendo stao a lvov + di 10 volte e se qualcuno ha bisogno di qualche info non esiti a contattarmi in posta privata per maggiori info. concordo pienamente con:
GT assolutamente da evitare
se cerchi il pay da evitare
se vuoi spendere poco OK
se ami anche stare in città molto bella, romantica, Ok
se cerchi anche delle delle serate semplicemente per divertirti (solo nei fine settimana da giovedì a domenica) Ok
se cerchi una ragazza ucraina per qualcosa in più di una scopata OK
in fine consiglio sopratutto lvov nei periodi da giugno a settembre quando fà più cando e la città diventa veramente bellissima da vivere all'aera aperta e a n atale dove con gli addobbi natalizzi diventa veramente bellissima
esperti che ribadiscono ''città X sputtanata , piena di maranza, non si scopa senza contatto'' per qualsiasi città est europea che viene discussa... Tra un pò bisognerà avere un contatto anche per andare a defecare nel bagno di casa
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore2126
08/05/2013 | 13:58
Gold
Fonte: www.ucraina.cc
https://it.wikipedia.org/wiki/Leopoli
Capoluogo dell’Ucraina occidentale, Leopoli (in lingua locale nota con il nome di L'viv) è una città cosmopolita e una delle più belle dell'Europa orientale. Prende il nome dal figlio del suo fondatore, il principe Daniele Romanovic, che fu anche primo re di Rus' e la fondò nel 1256. Antica di oltre 750 anni, la città è anche considerata uno dei principali centri culturali della nazione, la 'piccola Parigi' dell'Ucraina, come viene spesso definita. L'UNESCO nel 1998 ha incluso il centro storico di Leopoli (Stare Misto L'vova) nella lista del Patrimonio dell'Umanità, la motivazione? “Lo straordinario esempio di fusione delle tradizioni architettoniche ed artistiche dell'Europa orientale con quelle italiane e tedesche”.
Il paesaggio architettonico di Leopoli unisce varie epoche e stili differenti, gli esempi spaziano dal gotico latino (la cattedrale) al barocco-rococò (cattedrale di San Giorgio), al manierismo (monastero Bernardino) al rinascimentale (cappella di Boym), tutti convivono in perfetta comunione dando alla città una bellezza unica. Moschee, sinagoghe, templi armeni, ortodossi e chiese cattoliche sono armonicamente rappresentati. Non si manchi per esempio la visita alla chiesa greco-cattolica della Natività di Maria, che ospita le reliquie di San Valentino, patrono degli innamorati, mentre la Cattedrale di San Giorgio vi mostrerà le famose sculture di Iohann Pezel, definito come il "Michelangelo dell'Ucraina".
La storia di Leopoli in effetti non è solo ricca, ma è anche un insieme di storie di regni e nazioni diverse. Alla morte del padre, il figlio Lev fece della città la capitale del suo regno, il principato di Halych-Volinia (in italiano Galizia-Volinia). Fin dall'inizio della sua esistenza lastoria leopoli città è diventata la capitale culturale della terre ucraine occidentali. Nel 1349, quando divenne parte della Polonia, Casimiro il Grande le diede ampia autonomia e aiuti economici, oltre a costruire delle fortificazioni. Durante la prima battaglia di Leopoli, nell’agosto del 1914, la città finì in mano ai russi ma venne riconquistata nel 1915 dagli austriaci. Nel 1920 con la guerra polacco-sovietica, passò alla Polonia. Per finire, nel 1939, con l’ingresso delle truppe sovietiche, divenne parte, insieme a tutta l’Ucraina occidentale, della Repubblica Sovietica Ucraina. Alla fine degli anni ’80 iniziò a manifestarsi il nazionalismo ucraino che portò, nell’agosto 1991, l’Ucraina e Leopoli all’indipendenza.
Leopoli è stata fortunatamente risparmiata dalle distruzioni della Seconda guerra mondiale, conservando intatto il suo assetto architettonico dei secoli passati, che va dal gotico fino ad oggi. Certo, anche qui si trovano le 'fredde' costruzioni di epoca comunista, ma sono lontane dal centro storico, che rimane caratteristico, con le stradine strette, acciottolate la rendono una tra le cittadine più incantevoli del paese.
La Città Vecchia si trova ad est del suo attuale centro moderno: il cuore storico è rappresentato dalla Ploshcha Rynok, l'antica e grande piazza del mercato, un tempo centro vitale della città, considerata la meglio conservata di tutta l’Ucraina. Oltre ai bellissimi edifici decorati con incisioni in pietra del XVI e XVIII secolo, sulla piazza si trova anche il municipio del XIX secolo e la Cattedrale Cattolica Romana (arcibasilica dell'Assunta) del XIV secolo, il migliore esempio di arte gotica della città. La Cappella Boym (Каплиця Боїмів) presente al suo interno, è ricca di stupende incisioni in pietra, tra le migliori della città, uno dei primi esempi di manierismo nel centro Europa. All’angolo opposto sorge invece la farmacia più antica di Leopoli (fondata nel 1735). Nello stesso edificio (del XVI secolo) si trova anche il Museo Apteka, dove si possono vedere tutte le attrezzature farmaceutiche antiche.
Sono oltre il centinaio i monumenti storico-architettonici di Leopoli, dichiarati protetti dal governo per il grande valore rappresentato. Sono incluse i palazzi d'epoca della piazza Rynok (la piazza del mercato); la splendida Casa Nera (Chorna Kamyanytsia), un edificio in stile rinascimentale sito nella piazza Rynok e costruito nel 1577 per l'italiano Tomaso Alberti, un esattore delle tasse (dagli anni '20 l'edificio ospita il Museo di Storia di Leopoli); le armerie reali, esemplari di culto fortificato, come le chiese di Mikolaivska, di Onufrievska e di Piantniska; la Torre di Korniakt e le cattedrali Armena e polacca; le fontane e le sculture site tra le mura antiche della piazza. Questi sono solo alcuni delle attrazioni turistiche di Leopoli.
Ci sono poi anche i musei di Leopoli, numerosi, che raccolgono le memorie uniche della storia, della cultura e dell'arte urbana e nazionale. Come scordare di menzionare il l'Opera di Leopoli? Un grandioso teatro che ogni anno si apprezza per il folto programma teatrale e di balletto. In città la cultura è sempre stata la marcia in più della popolazione e soprattutto dei giovani; cresciuta come importante città universitaria, Leopoli ospita oggi 12 istituti di studio superiore e una delle università più antiche d'Europa. La crescente educazione universitaria ha anche permesso di instaurare un forte legame con il mondo dell'imprenditoria e del lavoro in generale, considerando che oggi l'11% degli investimenti in Ucraina circola intorno alle imprese di Leopoli.
Vicino alla Città Vecchia, a circa 2 km, si può visitare il Museo di Architettura e Vita Popolare all'aperto: qui, sparsi su una superficie che supera i 60 ettari, si trovano circa cento fattorie, fucine, mulini a vento, chiese e scuole di legno. In ogni edificio, testimone delle tradizioni popolari del paese, sono presenti gli oggetti antichi usati quotidianamente e molte opere d’arte popolari. Dal centro della città partono autobus e tram che portano direttamente al museo.
Le giornate passate a visitare Leopoli si arricchiscono di cultura e piacevoli momenti di soggiorno. Scendete semplicemente le stradine, gli stretti viottoli, attraverso le piazze e i parchi ombrosi... il ritmo della città batte a tratti lento, a tratti intenso: è l'Ucraina di oggi, paese di armoniosi contrasti.
Lviv by night
http://lvivalive.com/lviv-nightlife-guide (inglese)
http://www.holidaycheck.it/city-Cose_da_fare_Leopoli-ch_rt-oid_6825.html (italiano)
http://www.virtualtourist.com/travel/Europe/Ukraine/Lvivska_Oblast/Lviv-706846/Nightlife-Lviv-TG-C-1.html (inglese)
http://www.inyourpocket.com/ukraine/lviv/Nightlife (inglese)
http://it.slavic-companions.com/city-guides/ukraine/lvov-lviv-nightlife (italiano)
http://www.tripadvisor.it/Attractions-g295377-Activities-c20-Lviv_Lviv_Oblast.html (italiano)
http://lviv.travel/en/index/what_to_do/night-life-in-lviv (inglese)
http://www.inlviv.info/travel/category/entertainment/nightlife/ (inglese)
http://www.gpsmycity.com/tours/nightlife-walking-tour-in-lviv-4710.html (inglese)
http://ua-traveling.com/en/ (inglese)
http://www.tripwolf.com/en/guide/list/16017/Ukraine/Lviv-?group=11 (inglese)
http://ukrainianguide.com/night-life-in-lviv-top-10/2/ (inglese)
http://www.lvivtoday.com.ua/restaurants/nightclubs (inglese)
http://www.lonelyplanet.com/ukraine/western-ukraine/lviv/entertainment-nightlife (inglese)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
08/05/2013 | 13:58
Gold
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
08/05/2013 | 14:14
Gold
Miss Leopoli
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
08/05/2013 | 14:55
Gold
Si leggono molte stupidaggini nella sezione Ucraina. Le recensioni davvero buone sono davvero poche
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
clubman
08/05/2013 | 15:46
Newbie
@IIDrago è quello che mi dice sempre un'amica ucraina di Kharkiv: "lascia perdere Kiev, Odessa e altre città. Rimarrai stupito di L'viv."
A quanto pare la città merita e molto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
08/05/2013 | 16:20
Gold
@clubman
il problema vero è che molti partono e non sanno dove cazzo vanno. Sono talmente pigri che non si documentano prima di partire. Poi li vedi che girano a vuoto come tanti coglioni per la città. Io a Praga ne ho visti tanti di turisti italiani...
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AtiLeong
08/05/2013 | 16:31
Silver
@IlDrago, grazie di questa digressione su questa interessante citta.
Putacaso ho beccato la settimana scorsa una milf, che diceva essere proprio di la.
Piu che una troia pareva una professoressa di lettere. Social Time ottimo, colto e fine...
la trombata meno....non ho niente contro lo scoparsi le professoresse di lettere ma se poi le pago 30 euri....insomma mi e venuta la tristezza.
Dovro farci un giro da quelle parti un giorno di questi.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
08/05/2013 | 16:38
Gold
@ati-leong
prego, non è stato un grande sforzo, basta girare un po su internet.
Era bella la professoressa milf? :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
AtiLeong
08/05/2013 | 16:44
Silver
@IlDrago, e vero ma a volte uno si dimentica...diventa pigro come un acaro.
Comunque era alta e soda e abbastanza "passionale" ma devo ammettere che c e di meglio. Ultimamente ho un debole per la milf ex-sovietica.
Era un annuncio sul
"correio da manha" -classificados.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore2126
08/05/2013 | 16:47
Gold
@ati-leong
è vero, le milf ex sovietiche sono le migliori ;)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
clubman
08/05/2013 | 19:09
Newbie
@IIDrago assolutamente d'accordo sul documentarsi! Anche perché se si vuole ottimizzare il tempo a disposizione, bisogna documentarsi bene sui posti da visitare e, per esempio, sui vari trasporti locali.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
09/05/2013 | 04:35
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
@IlDrago ...
amico mio, ci sei mai stato a Lvov?
Concordo per il fatto che sia una città bellissima e che praticamente tutto costa veramente pochissimo, ma la escluderei come meta per un Gt ( perlomeno senza avere contatti in loco).
Il suo sputtanamento (grazie ai voli low cost diretti dall' ItaGlia) è enorme...ho incominciato a sentire i primi " poporopopopo" nelle strade del centro....
A Lvov poi...le gnocche oltre a non conoscere l' inglese, parlano mal volentieri anche il russo ( quella è la zona Ukrainofona)...quindi approcci diretti in discoteca molto rari...insomma, orientatevi verso altre mete più calde (Turchia, Egitto)...vedrete che vi divertirete di più.
Se ti ama, ingoia
IlProfessor69
09/05/2013 | 04:57
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
poporopopopo e Inno di Mameli, purtroppo a Lvov sono all' ordine del giorno...così come i gruppi di napoletani chiassosi e urlanti.
Se ti ama, ingoia
Viaggiatore2126
09/05/2013 | 09:43
Gold
@IlProfessor69
caro amico, io non ho scritto che si tromba come matti.
PS: non vi preoccupate, arrivano anche i romani ;)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
lumi
09/05/2013 | 10:37
Silver
Suvvia, non prendiamoci in giro, per Lviv ci sono soltanto due voli con wizzair, da Milano e da Venezia. Nemmeno tanto economici, alla fine. Quanti maranza potranno mai arrivare? Fermo restando il problema del passaporto...
Io alla storia che dei napoletani salgano su sino a Milano per andare in una città ucraina semi-sconosciuta ci credo poco...credo che con questa storia delle mete sputtanate stiate esagerando un po'. Alcune saranno effettivamente off limits (mi viene in mente Praga o Malta), ma località come Lviv sono sputtanate per chi non ci sa fare e magari è in là con l'età...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEclubman
09/05/2013 | 11:17
Newbie
@giaguaro1990 @ILProfessor69 io sono romano e vi consiglio di vederli..in azione!:-))
Cerchiamo poi di superare questi banali cliché. La maleducazione e l'ignoranza non hanno connotazioni geografiche.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
09/05/2013 | 12:14
Gold
@clubman
scusami. Io ho massimo rispetto per i romani :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
ivan_drago
09/05/2013 | 12:52
Gold
C'è stato un mio amico ,tra l'altro carino ,responso ampiamente negativo.
Ragazze carine ma nulla in confronto ad altre città post sovietiche,pochissime parlano inglese,sono curiose ma diffidenti, la maggior parte son cattoliche, e cercano marito.
Da segnalare inoltre la presenza(ed era Gennaio non voglio immaginare d'estate), di italopitechi maleducati,che chiaramente facevano zero a zero,non parlando russo.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
ivan_drago
09/05/2013 | 13:02
Gold
Sul fatto che la maleducazione sia diffusa in tutto lo stivale è verissimo,ma toscani (detto da uno che si sente cittadino del mondo e odia la mentalità provincialotta di noi toscani)urlare per le vie delle capitali europee non li ho mai uditi.
Idem fare risse o provare a prendere ragazze con la forza. Il contrario posso dire su gli abitanti di una determinata città che non nominerò per non essere considerato razzista.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
SpelaPatate
09/05/2013 | 13:05
Gold
E' vero, la maleducazione e l'ignoranza non hanno connotazioni geografiche.
Pertanto non è che se non partono i voli diretti da Napoli abbiamo risolto la situazione.
Basta che la cittadina sia invasa da milanesi o veneziani arroganti, ed il gioco è fatto.
Le cittadine non sputtanate sono quelle che devi andare a cercare con la lente di ingrandimento sulla cartina.
Ovviamente bisogna saper parlare la lingua locale (ed è per questo che io non ci vado)! :-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
09/05/2013 | 13:15
Gold
Non trasformiamo questo topic in una guerra di campanilismo, perché non è utile a nessuno. Qui si sta parlando di L'VIV. GRAZIE
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
lumi
09/05/2013 | 13:25
Silver
Non sono località sputtanate, è questo il concetto. Ci andranno pochissimi maranza, visto che è una città semi-sconosciuta da parte dei soliti noti, bisogna andarci con il passaporto, i voli non sono tanto economici, c'è il problema della lingua, fa freddo, etc. etc.
Il piteco capra italiota va a Ibiza o Budapest con easyjet, poi chiaro che qualche folle che si fionda a Lviv ci sarà, ma numero limitatissimo ;)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàSpelaPatate
09/05/2013 | 13:46
Gold
Non insisto perchè a L'viv non ci sono mai stato.
Però i "casinari" italiani li ho trovati praticamente dappertutto (e non ho girato solo le capitali).
Unici posti dove non li ho visti sono stati Chita (grazie, una città siberiana che fa cagare) e Dnepropetrovsk (strano, forse sono solo capitato nei momenti buoni).
Problemi di passaporto?
Beh questo penso sia il problema minore, visto che l'italiano ama viaggiare e non è raro che si sposti anche fuori CE.
Freddo?
Forse, ma anche in Ucraina c'è la primavera e l'estate... quindi meglio andarci a Natale! ;-)
Il volo costoso?
L'uomo arrapato non bada a spese (anche io in questo non scherzo, visto che vado a visitare spesso dei posti assurdi che mi costano quanto un viaggio di nozze).
La lingua.. ecco questo potrebbe essere un buon deterrente (anche se io con dizionarietto e conoscenza zero del russo, ho tenuto botta 3 giorni con una tipa).
Sia chiaro, se L'viv non è sputtanata tanto meglio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgimmie
09/05/2013 | 17:34
Silver
Ci sono stato due volte a Lviv...le ragazze non parlano molto inglese e quelle che lo parlano sono molto spesso semi-pro oppure free altolocate che viaggiano molto,non è così semplice conoscere a meno che voi non abbiate già il contatto.
Lviv è molto graziosa ed economica e si parla in primis ucraino (molto nazionalisti).
Ma la città è prevalentemente cattolica (di rito greco) e affine alla Polonia per molti aspetti culturali (il polacco è la seconda lingua, forse anche più diffuso del russo), le tipe sono meno libertine e più conservatrici rispetto ad altre città Ucraine e vi consiglio di andare nel corso dell'anno accademico, non in estate, pare sia molto afosa.
FICA com Deus
ortica
21/05/2013 | 14:02
Newbie
Conosco Lviv molto bene per svariate ragioni, ci vado spesso e posso confermare in linea di massima quanto scritto da gimmie. Sul fatto di esser meno libertine bisognerebbe specificare in rapporto a chi? Per me tutte le ragazze ucraine sono libertine e lviv non fa differenza. Dipende in che ambiente la andate a pescare ;)
Aggiungo solo un ultimo punto, lviv è una città di cultura, quindi una perdita di tempo per un GT, c'è poca prostituzione e di livello molto scarso, mentre sul free le ragazze sono davvero notevoli, ma c'è da sudare. Oggi come oggi a causa dei low cost dall'italia le tipe sono sulla difensiva e non è facile come una volta approcciarle, ma se ci riuscite, sono straordinarie, perché oltre ad esser molto belle hanno anche un cervello (non tutte, ma la maggior parte si)
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
Viaggiatore837
21/05/2013 | 14:53
Newbie
Sono stato parecchie volte a L'viv .. è una città molto molto carina..free non semplice (ma dove lo è ormai?), risente molto dell'influenza europea essendo vicinissima alla Polonia..polacco più parlato dell'inglese..pay difficile da reperire (ma non impossibile)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàIlProfessor69
22/05/2013 | 04:43
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
morale: Non andate a Lviv se sperate nel free....
Se ti ama, ingoia
ReCensore
22/05/2013 | 15:27
Silver
L'viv e' una città carina da visitare, con belle ragazze si, ma non con tutta questa vita eccelsa e non con una vita notturna di livello, prevalentemente concentrata nel fine settimana. Esiste un solo posto che lavora praticamente tutta la settimana ma dall'età veramente bassa e che potenzialmente puo' offrire grandi soddisfazioni ma solo a chi sia specializzato nel luogo prima di tutto parlando o polacco o ucraino o russo. Con l'inglese ci fate una cippa soprattutto perche' anche a chi lo parla sta innanzitutto sul cazzo :D
Slava Ukraina :D
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
ortica
25/05/2013 | 20:18
Newbie
"morale: Non andate a Lviv se sperate nel free...."
E nemmeno se sperate nel pay.
In altre parole, non andate a Lviv per la gnocca, a meno che non abbiate qualche tipo di gancio o un motivo di lavoro che vi spinge a stare lì per più di qualche giorno.
Io ritengo che Lviv sia una bellissima città sotto tutti i punti di vista, gnocca compresa, solo che non è una meta GT, E' un posto adatto a chi cerca qualcosa di più di una scopata, ripeto, fighe di livello ce ne sono molte, solo non sono facili.
Si associa sempre Cavour all'unità d'italia, personalmente preferirei venisse ricordato per esser stato colui che per primo nel regno aprì le case di tolleranza controllate dallo stato.
travel.word
27/09/2014 | 13:57
Newbie
ben detto @ortica Lviv è grandiosa offre un mix tra divertimento e le belle ragazze ci sono assolutamente ed in più il costo è assolutamente basso
travel.word
27/09/2014 | 14:04
Newbie
aggiungo che conosco molto bene essendo stao a lvov + di 10 volte e se qualcuno ha bisogno di qualche info non esiti a contattarmi in posta privata per maggiori info. concordo pienamente con:
GT assolutamente da evitare
se cerchi il pay da evitare
se vuoi spendere poco OK
se ami anche stare in città molto bella, romantica, Ok
se cerchi anche delle delle serate semplicemente per divertirti (solo nei fine settimana da giovedì a domenica) Ok
se cerchi una ragazza ucraina per qualcosa in più di una scopata OK
in fine consiglio sopratutto lvov nei periodi da giugno a settembre quando fà più cando e la città diventa veramente bellissima da vivere all'aera aperta e a n atale dove con gli addobbi natalizzi diventa veramente bellissima
INCONTRA DONNE VOGLIOSEstrutter
27/09/2014 | 14:35
Gold
@travel.word
cosa vuol dire: "GT assolutamente da evitare" ?
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàgimmie
27/09/2014 | 16:39
Silver
Io ci ritorno a ottobre per la quarta volta.
Città elegante e abbastanza economica, con un centro storico molto carino.
Starò via cinque giorni, ho già alcuni contatti.
FICA com Deus
filippotimi
27/09/2014 | 17:11
Newbie
Lviv è una bella cittadini, ma il livello non è certo quello di late città Ukraine, sembra di state in polonia
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJacopoPG
27/09/2014 | 17:23
Newbie
Che tristezza certi sedicenti autoproclamati
esperti che ribadiscono ''città X sputtanata , piena di maranza, non si scopa senza contatto'' per qualsiasi città est europea che viene discussa... Tra un pò bisognerà avere un contatto anche per andare a defecare nel bagno di casa
INCONTRA DONNE VOGLIOSE