seguo questo forum da un bel po: ho preso tante utili informazioni che mi hanno aiutato parecchio, ma non avevo mai scritto. Adesso è tempo di sdebitarmi e restituire alla comunità un po di quello che ho imparato e messo in pratica.
In particolare mi sono "specializzato" nell'ambiente degli fkk tedeschi / austriaci, sono stato una volta in Svizzera, ma preferisco i posti in cui posso rilassarmi e prendermela comoda. Penso che la gnocca vada degustata come un bicchiere di quello buono: senza fretta.
Viaggio sempre con un gruppetto di amici fidati e quasi sempre in macchina, le caratteristiche per una bella partenza per me sono: l'organizzazione, un buon piano di battaglia e un sano spirito goliardico per affrontare gli immancabili imprevisti.
Le mie esperienze sono: Vienna (Goldentime), Villach (Andiamo), Monaco (Hawaii) e Salisburgo (Passion).
Prossima sfida? col ponte del 25 aprile si va a Stoccarda: prometto un succoso report al ritorno.
Spero di diventare presto uno dei vostri.
Il Gattaccio.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
@maxthetraveller Grazie! scriverò qualcosa nella prossima settimana su questo viaggetto, ma trovi già degli ottimi report scritti dai veterani di GnoccaTravels.
Se ti serve dare un'occhiata generica, vai nella sezione Europa > Germania e leggi un po di report degli utenti più attivi: in genere sono scritti bene e molto chiari.
Se invece ti servono informazioni precise su un FKK in particolare, cerca il nome del locale: c'è sicuramente una discussione aperta e chiedi lì.
Spero di poter contribuire a breve.
:P
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
benvenuto gattaccio,anche io sono ignorante degli fkk tedeschi,prima o poi ne proverò uno,la tua esperienza sarà molto utile
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Vi darò la mia versione molto volentieri, ma tranquilli che sono posti molto,
come dire... "user friendly"
Se vuoi iniziare e magari non parli bene inglese o tedesco posso consigliarti l'Andiamo di Villach (Austria). Dato che è tipo a 15 km dal confine, gli italiani son di casa e parlano italiano tutti: dalle ragazze, alle persone che lavorano li.
Ovviamente se parti dal Veneto o dal FriuliVeneziaGiulia, altrimenti il viaggio in macchina si allunga... da Milano son 500 km circa 5 ore: io non ho problemi, ma non tutti sono disposti a un tour de force simile.
Se per te il viaggio si allunga (non so magari parti da torino, roma o cagliari) magari è meglio prendere un aereo e puntare ai posti top.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
@Pisellino78 volentieri, ti scrivo 2 cose velocemente, vediamo...
--- Villach (Andiamo) è vicino (almeno a Veneto e FriuliVG), parlano italiano ed essendo pieno di italiani può essere un buon punto di partenza se vuoi iniziare ad avvicinarti al mondo FKK. Come contro c'è da dire che è veramente una colonia di italiani e quindi l'ambiente ad alcuni può risultare poco dotato di privacy (metti che incontri qualcuno che conosci...) buono per via delle docce anche in stanza, ma il più caro degli FKK che ho visitato (mi manca il Globe di Zurigo) 85 l'ingresso e 70 la mezz'ora std
--- Innsbruck (Circolo Passion) molto più vicino a Milano (di circa 100 km) e comunque te la cavi anche qui con l'italiano, il locale è veramente nuovo, ma io ci sono capitato quasi per caso e di lunedì sera verso le 19.30 quindi il capitolo ragazze era molto fiacco come numero e abbastanza scandaloso come servizio: volevano 20 € extra per FK... quindi chiedi ad altri per info più precise (80 ingresso, 60 mezz'ora).
--- Monaco (Hawaii) in realtà si trova ad Ingolstadt (80 km a nord di Monaco) causa oktoberfest era abbastanza vuoto, io mi sono trovato bene, ma non ci sono molte stanze, quindi se lo trovi pieno bombato, devi fare la fila per una stanza libera.
Poi tutto dipende da come sei organizzato per il viaggio.
Ah importante, se vuoi andare durante un ponte festivo italiano, evita pure l'Andiamo... o almeno preparati alla ressa, sarà affollatissimo (non solo farai fatica a trovare libera la ragazza che ti piace, ma farai fila per salire in stanza).
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
@Gattaccio leggo che sei stato all'Hawaii lo scorso autunno....come era il livello topa in quantità e qualità? ci vado a breve, idem al Cola....sono poco recensite ahimè ... sono curioso anche della tua sul Goldentime di vienna, per me il miglior livello di fighe nel gsa col Globe. solo prestazioni troppo sbrigative e camere indecenti........
Allora io sono stato all'Hawaii in occasione dell'Oktoberfest e l'ho trovato abbastanza scarico, come numero di persone. Noi siamo capitati proprio la domenica verso le 15.00 nei giorni della festa, avrà sicuramente influito.
Non troppe gnocche (al max sono arrivate ad un 30ina circa), ma di buon livello (anche se qualcuna un po' freddina-soprattutto le tedesche) e pochi clienti (mai più di 20-25 noi compresi nel momento più affollato). Comunque c'erano più ragazze che uomini, per questo non ho avuto problemi con le stanze che mi par di capire sono poche (se capiti in un giorno affollato, rischi di far la fila). Fin verso le 18.00 abbiamo usato anche il giardino fuori (poi troppo fresco...) carino, ma di pianta quadrata e sgombro -> poco adatto all'infrattamento.
Il Colosseum invece non ho avuto occasione di visitarlo, purtroppo.
Non vorrei darti un'immagine negativa del locale, l'Hawaii mi è parso un posto onestissimo, ma lo confronto con il mio primo tour negli FKK, cioè con il Goldentime di Vienna. Ecco il Goldentime io lo adoro, sia per le fighe, veramente ottime, sia perché mi son potuto godere il giardino fuori con le casette e i gazebo: veramente organizzato benissimo.
Per il momento il Goldentime di Vienna è il mio FKK preferito e lo super-consiglio, ma è poco che mi dedico all'attività e mi mancano ancora tappe fondamentali.
Sono veramente curioso, devo esplorare i dintorni di Francoforte e Dusseldorf e poi il Globe di Zurigo, ma c'è tempo e mi sa che devo studiare un po' di tedesco... per poter unire l'utile al dilettevole.
A presto
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
@Gattaccio ottimo, grazie x le info dettagliate...seguirà mia rece una volta tornato dal giro Hawaii + Cola.....Globe è top mondo come livello e soprattutto prestazioni garantite che ricevi nel prezzo base (fk/DFK, GFE, BBJ e COB). i costi sono più alti per cambio pessimo e costo della vita zurighese anni luce da germania e austria....ma vale ogni cent speso
Ah, giusto dimenticavo... io al Goldentime ho trovato una buona partecipazione delle ragazze, zero ghiaccioli o missili; per quanto riguarda le camere, si è vero: sono un po' piccole e spoglie (non c'è la doccia per es.) però le ho trovate pulite.
@harduino scusa mi puoi dire cosa si intende per gsa?
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
@Gattaccio GSA = germania svizzera austria. sui missili del GT di vienna e prestazioni sbrigative, a marzo di quest'anno sia io che altri 2 miei amici abbiamo fatto almeno 3 stanze a testa li, con tipe diverse. ognuno di noi si è beccato almeno 1 missile (uno poveretto 2 su 2), segnalo che lo stesso amico missilato nel 2012 si era trovato benissimo invece...boh......missile intendo una che ti dice che bacia con la lingua e poi non lo fa in stanza, idem una che ok ha detto subito che non baciava ma poi anche pompino coperto! e daje.... idem a me pompino coperto e una avevamo concordato un po' di più per il fk, in stanza niente. anche a me nel 2012 era capitata sempre li una che nè fk nè pompino scoperto.....molto male....bisogna chiedere tutto prima nei dettagli altrimenti fanno le stronze....mia casistica, poi va a culo etc
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Gattaccio
17/04/2013 | 00:32
Newbie
Ciao a tutti i viaggiatori della gnocca,
seguo questo forum da un bel po: ho preso tante utili informazioni che mi hanno aiutato parecchio, ma non avevo mai scritto. Adesso è tempo di sdebitarmi e restituire alla comunità un po di quello che ho imparato e messo in pratica.
In particolare mi sono "specializzato" nell'ambiente degli fkk tedeschi / austriaci, sono stato una volta in Svizzera, ma preferisco i posti in cui posso rilassarmi e prendermela comoda. Penso che la gnocca vada degustata come un bicchiere di quello buono: senza fretta.
Viaggio sempre con un gruppetto di amici fidati e quasi sempre in macchina, le caratteristiche per una bella partenza per me sono: l'organizzazione, un buon piano di battaglia e un sano spirito goliardico per affrontare gli immancabili imprevisti.
Le mie esperienze sono: Vienna (Goldentime), Villach (Andiamo), Monaco (Hawaii) e Salisburgo (Passion).
Prossima sfida? col ponte del 25 aprile si va a Stoccarda: prometto un succoso report al ritorno.
Spero di diventare presto uno dei vostri.
Il Gattaccio.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
Gattaccio
21/04/2013 | 14:00
Newbie
Ovviamente intendevo il Circolo Passion di Innsbruck.... mai stato a salisburgo.
Pochi giorni alla partenza
ahrrrr
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
Viaggiatore2126
21/04/2013 | 14:02
Gold
Benvenuto:)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
vera
22/04/2013 | 23:23
Newbie
benvenuto....piacere mio.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattaccio
24/04/2013 | 13:08
Newbie
Grazie!
Mmmm devo pensare agli ultimi dettagli, appena ho un po di tempo e dare un occhio a come sono combinati i compari di viaggio.
Dai dai
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
maxthetraveller
24/04/2013 | 13:23
Newbie
@Gattaccio benvenuto. non conosco bene il mondo degli fkk tedeschi, leggerò con interesse i tuoi report :-)
Gattaccio
24/04/2013 | 18:35
Newbie
@maxthetraveller Grazie! scriverò qualcosa nella prossima settimana su questo viaggetto, ma trovi già degli ottimi report scritti dai veterani di GnoccaTravels.
Se ti serve dare un'occhiata generica, vai nella sezione Europa > Germania e leggi un po di report degli utenti più attivi: in genere sono scritti bene e molto chiari.
Se invece ti servono informazioni precise su un FKK in particolare, cerca il nome del locale: c'è sicuramente una discussione aperta e chiedi lì.
Spero di poter contribuire a breve.
:P
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
bagascia
24/04/2013 | 19:28
monza | 36-50
Gold
benvenuto gattaccio,anche io sono ignorante degli fkk tedeschi,prima o poi ne proverò uno,la tua esperienza sarà molto utile
la bava di bagascia,utile per ogni fregna del mondo intero
certe coppie sono assieme per lo stesso motivo che io quando cago,porto un giornale da leggere:solo per ammazzare il tempo...
to pay 4 to fuck.....
Gattaccio
24/04/2013 | 20:42
Newbie
Vi darò la mia versione molto volentieri, ma tranquilli che sono posti molto,
come dire... "user friendly"
Se vuoi iniziare e magari non parli bene inglese o tedesco posso consigliarti l'Andiamo di Villach (Austria). Dato che è tipo a 15 km dal confine, gli italiani son di casa e parlano italiano tutti: dalle ragazze, alle persone che lavorano li.
Ovviamente se parti dal Veneto o dal FriuliVeneziaGiulia, altrimenti il viaggio in macchina si allunga... da Milano son 500 km circa 5 ore: io non ho problemi, ma non tutti sono disposti a un tour de force simile.
Se per te il viaggio si allunga (non so magari parti da torino, roma o cagliari) magari è meglio prendere un aereo e puntare ai posti top.
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
CellOne
29/04/2013 | 16:03
Newbie
Ciao Gattaccio.
sono prossimo ad un viaggio a Stoccarda.
i primi di giugno. mi interessa la tua recensione....
spero di leggerla presto per potermi organizzare al meglio.
Ciao
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattaccio
30/04/2013 | 14:35
Newbie
@maxthetraveller
@bagascia
@CellOne
e tutti gli altri:
ho finalmente scritto la recensione, ditemi come vi sembra
link qua
http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/8806/aprile-2013-stoccarda-stuttgart-fkk-sakura-e-paradise
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
schiacciapatate72
06/05/2013 | 14:25
Newbie
@gattaccio fammi sapere se organizzi un'altra battuta di cacciA
Gattaccio
06/05/2013 | 20:09
Newbie
@schiacciapatate72 senz'altro: altro giro, altra recensione :P
@Pisellino78 volentieri, ti scrivo 2 cose velocemente, vediamo...
--- Villach (Andiamo) è vicino (almeno a Veneto e FriuliVG), parlano italiano ed essendo pieno di italiani può essere un buon punto di partenza se vuoi iniziare ad avvicinarti al mondo FKK. Come contro c'è da dire che è veramente una colonia di italiani e quindi l'ambiente ad alcuni può risultare poco dotato di privacy (metti che incontri qualcuno che conosci...) buono per via delle docce anche in stanza, ma il più caro degli FKK che ho visitato (mi manca il Globe di Zurigo) 85 l'ingresso e 70 la mezz'ora std
--- Innsbruck (Circolo Passion) molto più vicino a Milano (di circa 100 km) e comunque te la cavi anche qui con l'italiano, il locale è veramente nuovo, ma io ci sono capitato quasi per caso e di lunedì sera verso le 19.30 quindi il capitolo ragazze era molto fiacco come numero e abbastanza scandaloso come servizio: volevano 20 € extra per FK... quindi chiedi ad altri per info più precise (80 ingresso, 60 mezz'ora).
--- Monaco (Hawaii) in realtà si trova ad Ingolstadt (80 km a nord di Monaco) causa oktoberfest era abbastanza vuoto, io mi sono trovato bene, ma non ci sono molte stanze, quindi se lo trovi pieno bombato, devi fare la fila per una stanza libera.
Poi tutto dipende da come sei organizzato per il viaggio.
Ah importante, se vuoi andare durante un ponte festivo italiano, evita pure l'Andiamo... o almeno preparati alla ressa, sarà affollatissimo (non solo farai fatica a trovare libera la ragazza che ti piace, ma farai fila per salire in stanza).
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
Viaggiatore8095
06/05/2013 | 20:21
Newbie
Benvenuto gattaccio malato
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore214
09/05/2013 | 15:47
Silver
@Gattaccio leggo che sei stato all'Hawaii lo scorso autunno....come era il livello topa in quantità e qualità? ci vado a breve, idem al Cola....sono poco recensite ahimè ... sono curioso anche della tua sul Goldentime di vienna, per me il miglior livello di fighe nel gsa col Globe. solo prestazioni troppo sbrigative e camere indecenti........
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàGattaccio
09/05/2013 | 17:16
Newbie
@harduino
Allora io sono stato all'Hawaii in occasione dell'Oktoberfest e l'ho trovato abbastanza scarico, come numero di persone. Noi siamo capitati proprio la domenica verso le 15.00 nei giorni della festa, avrà sicuramente influito.
Non troppe gnocche (al max sono arrivate ad un 30ina circa), ma di buon livello (anche se qualcuna un po' freddina-soprattutto le tedesche) e pochi clienti (mai più di 20-25 noi compresi nel momento più affollato). Comunque c'erano più ragazze che uomini, per questo non ho avuto problemi con le stanze che mi par di capire sono poche (se capiti in un giorno affollato, rischi di far la fila). Fin verso le 18.00 abbiamo usato anche il giardino fuori (poi troppo fresco...) carino, ma di pianta quadrata e sgombro -> poco adatto all'infrattamento.
Il Colosseum invece non ho avuto occasione di visitarlo, purtroppo.
Non vorrei darti un'immagine negativa del locale, l'Hawaii mi è parso un posto onestissimo, ma lo confronto con il mio primo tour negli FKK, cioè con il Goldentime di Vienna. Ecco il Goldentime io lo adoro, sia per le fighe, veramente ottime, sia perché mi son potuto godere il giardino fuori con le casette e i gazebo: veramente organizzato benissimo.
Per il momento il Goldentime di Vienna è il mio FKK preferito e lo super-consiglio, ma è poco che mi dedico all'attività e mi mancano ancora tappe fondamentali.
Sono veramente curioso, devo esplorare i dintorni di Francoforte e Dusseldorf e poi il Globe di Zurigo, ma c'è tempo e mi sa che devo studiare un po' di tedesco... per poter unire l'utile al dilettevole.
A presto
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
Viaggiatore214
09/05/2013 | 17:22
Silver
@Gattaccio ottimo, grazie x le info dettagliate...seguirà mia rece una volta tornato dal giro Hawaii + Cola.....Globe è top mondo come livello e soprattutto prestazioni garantite che ricevi nel prezzo base (fk/DFK, GFE, BBJ e COB). i costi sono più alti per cambio pessimo e costo della vita zurighese anni luce da germania e austria....ma vale ogni cent speso
TROVA HOSTESS PER CENEGattaccio
09/05/2013 | 17:25
Newbie
Ah, giusto dimenticavo... io al Goldentime ho trovato una buona partecipazione delle ragazze, zero ghiaccioli o missili; per quanto riguarda le camere, si è vero: sono un po' piccole e spoglie (non c'è la doccia per es.) però le ho trovate pulite.
@harduino scusa mi puoi dire cosa si intende per gsa?
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.
Viaggiatore214
09/05/2013 | 17:32
Silver
@Gattaccio GSA = germania svizzera austria. sui missili del GT di vienna e prestazioni sbrigative, a marzo di quest'anno sia io che altri 2 miei amici abbiamo fatto almeno 3 stanze a testa li, con tipe diverse. ognuno di noi si è beccato almeno 1 missile (uno poveretto 2 su 2), segnalo che lo stesso amico missilato nel 2012 si era trovato benissimo invece...boh......missile intendo una che ti dice che bacia con la lingua e poi non lo fa in stanza, idem una che ok ha detto subito che non baciava ma poi anche pompino coperto! e daje.... idem a me pompino coperto e una avevamo concordato un po' di più per il fk, in stanza niente. anche a me nel 2012 era capitata sempre li una che nè fk nè pompino scoperto.....molto male....bisogna chiedere tutto prima nei dettagli altrimenti fanno le stronze....mia casistica, poi va a culo etc
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGattaccio
09/05/2013 | 17:46
Newbie
@harduino ahahah è vero non avevo pensato alle iniziali dei Paesi.
Accidenti che sfiga con le tipe... niente FK infastidisce, ma il pompino coperto è proprio roba da morte dell'anima :(
è sempre vero che non bisogna mai dare nulla per scontato e concordare tutto
Vedi, il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica, e chi scava. Tu scavi.