Infatti sono stanco di ripetere che non è fare il detrattore della Thailandia e che fa tutto schifo,o consigliare a tutti i costi altre mete a persone innamorate della Thai e che ci torneranno sempre a prescindere dal cambio.
Quello che sto ripetendo è la realtà,un dato di fatto,se il cambio fa schifo,aumentano i prezzi e tutto costa il 30 % in più dell'anno scorso non è colpa mia,fatevene una ragione.
Poi se volete tornarci ben venga,se siete contenti voi sono contenti tutti,ma io ad esempio non ci torno più,vado da altre parti,Indonesia,Filippine per stare in SEA oppure Cuba o Colombia o addirittura Rep. Dominicana,tutte mete oggi come oggi più cheap della Thailandia e altrettanto divertenti,con un mare fantastico e tantissima gnocca anche indi pay.
basta fare confronti thailandia vs cuba,thailandia vs brasile ecc ecc....soldi o non soldi,fighe o non fighe,uno ci va anche perchè gli piace il posto.
Ci sono talmente tanti posti da soddisfare le esigenze di tutti....quindi inutile discutere sul fatto perchè uno continui ad andare li,invece di la...che uno andasse dove gli pare e piace,senza fracassare le balle agli altri,perchè a te può piacere,ma agli altri no....indifferentemente dal fatto che costi meno o no.
Ok vogliamo fare un discorso serio, allora diciamo che purtroppo quasi tutti i Paesi extraUE sono meno convenienti, parlare di tasso di cambio con l'Euro e riferirsi alla Thai onestamente ha poco senso.
Guardate il cambio Euro Cuc cubano da un anno a questa parte:
E quello dell'Euro col peso delle Filippine:
E questo è il cambio Euro dollaro che vale per tutti i Paesi la cui valuta è legata al dollaro (tra cui il Cuc cubano):
Alcuni dei paesi che hanno tassi di cambio fissi con il dollaro sono:
Bahrain, Cuba, Dijibouti, Eritrea, Hong Kong, Jordan, Lebanon, Oman, Panama, Qatar, Saudi Arabia, United Arab Emirates, Venezuela.
Quelli della lista sopra quindi sono tutti meno convenienti quando l'euro perde valore rispetto al dollaro.
Questi sono invece alcuni dei Paesi con valuta legata all'euro:
Benin, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Burkina Faso, Cameroon, Central African Republic, Chad, Denmark, Equatorial Guinea, Gabon, Guinea-Bissau, Ivory Coast, Mali, Niger, Republic of the Congo, Senegal, Togo.
Questi sono tutti Paesi in cui, anche in caso di deprezzamento dell'Euro, non c'è perdita di potere d'acquisto perchè anche la loro valuta si deprezza in egual misura. Sono quasi tutti Paesi africani.
Il caso del Brasile:
In questo momento l'Euro, pur svalutato, ha guadagnato circa l'8%- 10% sul Real brasiliano rispetto ai valori medi del 2014, l'inflazione pero' a Febbraio 2015 in Brasile è del 7,7%, cio significa che il guadagno netto sul cambio si riduce a 0,3-2,3%. In poche parole il Brasile vi costa come l'anno scorso.
Ora, come vedete, i dati sono questi, chi sceglie altre mete non puo' venire a dire che lo fa in base al tasso di cambio. Sono i gusti personali a far propendere verso un luogo o un altro.
Le classiche mete decantate come alternative alla Thai ovvero: Cuba, Filippine e Brasile costano tutte di più o come l'anno scorso.
Se siete sensibili al tasso di cambio non vi resta che scegliere Paesi di area Euro oppure uno tra quelli della seconda lista che ho messo.
PS: oggi avevo proprio un tubo da fare :))
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
io sono molto più prosaico e sostengo che nel 2015 il risparmiatore abbia trombato le stesse che trombai io nel 96 quando erano stunner.forse non sono sicuro che ci stava dentro
ultimamente trool multinick si stanno moltiplicando,di solito le gabbie si aprono ad agosto quest'anno molto in anticipo strano visto il bath basso tanti latrinlover sono in azione
@solo l'analisi del franco svizzero è giusto la faccia tu, da quanto vedo se la passa bene ;) :)
Io noto però che si chiedono dibattiti equilibrati ma che quando si mettono basi per un discorso serio basato su dati matematici o su fatti verificabili...... non c'è più risposta e chi prima sosteneva una tesi critica verso la thai non si fa più vivo. Sarebbe bello invece rispondessero con altri fatti o dati verificabili.
Una cosa simile era già successa in un antico thread dove si parlava di aumenti in thai e tassi di cambio con la lira.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Non capisco cosa vuoi dimostrare con la tabella dei cambi,li conosco benissimo e infatti vedo che l'euro nei confronti del Baht si è svalutato del 30 per cento in un anno,e questo è solo il cambio senza contare l'inflazione.
Non stai facendo altro che dimostrare quello che stavo dicendo io,anzi meno male che hai messo le tabelle,però ne manca una,perché non metti la tabella del cambio euro Baht a cinque anni?
Quella te la sei dimenticata? Che poi era l'unica che ci interessava veramente!
Che poi pubblicare il cambio euro cuc cubano dimostra che non sai nemmeno quello di cui stai parlando. Non lo sai che cuc cubano e dollaro americano sono esattamente la stessa cosa con due nomi diversi?
@chorizo mi sembra di averlo scritto bene che la moneta cubana è a tasso di cambio fisso col dollaro. Infatti se vedi I primi tre grafici sono praticamente identici.
E da come rispondi non capisco cosa tu voglia dire. Io non ho difeso la Thai nel mio intervento, ho semplicemente messo in evidenza che il deprezzamento dell'euro è generale quindi qualsiasi sia la destinazione extra UE c'è una perdita di potere d'acquisto. I soli posti che si salvano sono quelli con valute legate all'euro.
Non capisco quale sia la tua tesi se vuoi specifica.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
Non ho nessuna tesi,e'tutto molto più semplice. Stavamo parlando della Thailandia e delle oscillazioni del baht poi è ovvio che se l'euro si è svalutato a bestia sono vari,per non dire quasi tutti,i paesi che hanno un'altra moneta ad essere meno convenienti ma questo è proprio dovuto al ribasso dell'euro con la conseguente perdita di potere di acquisto.
Come tu non hai difeso la Thailandia anch'io sono obiettivo e non ne voglio parlare male a tutti costi,anzi...ma purtroppo la situazione è questa e sono cazzi nostri.
A chi piace andare a Pattaya ci tornerà negli anni ma anziché spendere,diciamo 3000 euro,a parità di acquisti,servizi e divertimenti ne spenderà 4000,oppure per spenderne ancora 3000 dovrà rinunciare a molte cose,come la qualità dell'hotel dei ristoranti ecc..
Come vedi il mio discorso è molto semplice,poi ho nominato altri posti perché giustamente tanta gente comincerà a guardarsi intorno e cercare delle alternative,ricordiamo che sono migliaia i turisti che per le ragioni più o meno note si recano in Thailandia ogni anno.
I Paesi che ho nominato chi più chi meno hanno subito aumento dei prezzi dovuto sempre all'euro ma mi sembra in proporzioni minori che in Thailandia dove la cosa è diventata abbastanza ridicola.
Se hai sottomano la situazione di chi ci va spesso tutti,ma proprio tutti,e qui @siamhousepattaya se ha un minimo di onestà intellettuale ti può confermare,ne hanno le palle piene degli aumenti di prezzo dovuti più alla svalutazione dell'euro,che poverini i commercianti non ci posson far niente ma è cosi.
Poi per fortuna la Thailandia è uno dei posti più turistici al mondo e può far fronte a questa cosa ma le vacche grasse son finite per noi e anche per loro.
è ovvio che chi viene in thailandia da turista con gli euro in tasca vorrebbe un cambio migliore ed è ovvio che chi lavora qui coi turisti come me auspichi uguale.
come è ovvio che se l euro perde sul dollaro dove vai vai le ferie ti costeranno di più.ovviamente chi ha gli euro.
i russi peggio ancora.altresì mi girano alquanto le palle che i russi erano clienti miei anche se in minima parte.ma leggere che i russi a pattaya spataravano soldi a destra e sinistra è una sciocchezza colossale e denota non conoscere la situazione.certo ora non è più così a meno di metà valore del rublo
chi ha altre divise ,sterlina,dollaro usa,dollaro aus,yen ed anche indiani cambia il baht sostanzialmente come prima e non sente sti problemi.
chi invece ha disponibilità econonomiche buone,che abbia euro rubli o oro se ne strafotte e continuerà a girare il mondo.
a chiosa di queste banalità,perchè quelle sono,sono certo che fra un pò ci sarà una svalutazione forzata del baht,anche per attirare turisti,ma soprattutto per vendere i propri prodotti
Vorrei precisare che non ho detto che i Russi vengono o venivano a Pattaya a buttar via soldi o a fare i brillanti ma solo che essendo in gran numero in tutta la Thailandia Contribuiscono a far girare i soldi,come una volta i tedeschi a Rimini insomma,poi tutti sono bravi a lamentarsi ma quando mancano poi si sente eccome.
io dei russi mi sono mai lamentato..... e fra l altro statisticamente non sono gente che crei problemi,molto meno che altri.poi è chiaro che se uno prende un cazzotto da un islandese dirà che tutti gli islandesi sono delle merde,etc etc etc
non ho la sfera di cristallo,ma presumo a
breve svaluteranno il bath.quando?non appena i soliti noti qui decideranno di aver speculato abbastanza
La cosa obiettivamente più patetica è che, come già detto milioni di volte, qualche anno fa era già sceso a 37. Oggi è a 35, e come è ovvio che sia prima o poi risalira' a valori normali intorno ai 40. L'economia funziona così, alti e bassi.
È bene precisare che, non so gli altri, ma io guadagno di più di cinque anni fa ma anche solo di tre anni fa.
Di sicuro c'è che i lamentosi continueranno a piangere e a mugugnare cose senza senso e quelli svegli preleveranno qualche banconota in più e si faranno sempre le solite vacanze della madonna in Thailandia.
@skeggia, il tuo discorso zoppica da tutte le parti. bisogna essere oggettivi con il cambio di adesso per quelli della zona euro e principalmente italia, spagna, portogallo e grecia andare in vacanza in thailandia costa sicuramente più del 10%. paragonando a quello che spendeva l'anno scorso. il problema x l'italia a confronto della germania che anche in casa il vostro potere di acquisto è diminuito e questo vuol dire meno risparmi e dover fare degli sforzi per andare in vacanza. poi i benestanti questi problemi non li hanno avuti ieri e non li avranno sicuramente domani. e te skeggia reputati fortunato che hai ricevuto degli aumenti negli ultimi anni, conosco molte situazioni che di aumenti sono anni che non li ricevono.
speriamo che abbia ragione @siam di una futura svalutazione del bath anche se io a confronto di siam sono molto scettico, parlo anche da profano in quanto non sono al corrente come sia la bilancia commerciale della thai = importa maggiormente o esporta di più!!! conoscendo questo si potrebbe fare delle ipotesi più vicine alla realtà.
per fortuna il popolo svizzero non è mai voluto entrare nell'euro e mai ci entrerà.
@solo velevo solo evidenziare che certi ciarlatani continuano a piangere in questo 3d in maniera ridondante per qualche bath in meno.
Dovessi rifare oggi la vacanza che ho fatto a Pattaya a novembre spenderei 300€ in piu. Ok non son briciole, ma non ci penserei due volte. E considererei questo cambio così basso un caso eccezionale.
Il mio concetto è che la Thailandia non diventa seconda a nessun altro posto per qualche bath in meno, soprattutto perché l'euro è debole contro TUTTE le altre valute.
Poi qui a volte si legge di gente che fa i conti in tasca a ragazze thai...... lasciam perdere
PS non ho avuto aumenti personali, si chiama contratto nazionale metalmeccanico e vale per tutta Italia. A me, ad occhio e croce, la Thailandia oggi costa uguale o forse qualcosa meno che nel novembre 2011 (mia prima volta). Sempre considerando il cambio medio a 40 bath. Non credo che considerero' mai altri posti per fare quel tipo di vita...
@skeggia, su quello che hai scritto nel PS mi trovi completamente d'accordo. io dico solo che in tasca agli altri è difficile se non impossibile fare i conti.
io lo ripeto sempre ai miei figli; nella nostra famiglia non abbiamo segreti e sappiamo come stiamo nelle altre mai mettere becco ed una bella cosa degli altri non parliamo quasi mai.
@chorizo alla fine diaciam tutti la stessa cosa sui tassi e gli aumenti, l'unica differenza di opinione mi sembra sia, ed è fondamentale, che tu ed altri mettete in avanti alternative e altri posti e qui si sostiene che anch'essi han subito aumenti dovuti a inflaz+valuta al pari della thai.
Rimane anche il fatto che non esiste una competizione SE asiatico vs caraibi o sudamerica perchè sono località diverse. Forse ha senso paragonare almeno I paesi appartenenti ad aree definite.
Es: il brasile con colombia cuba ecc. La thai con vietnam cambogia filippine, l'est europa con I paesi vicini ecc. ecc.
Poi se vuoi la mia opinione personale è che, stabilito budget e preferenze personali ci si adatta in base a quelle. Se uno vuole andare in thai o a cuba o dove caspita vuole e col cambio ha perso il 20% ridurrà di 2gg ogni 15 la vacanza ed avrà risolto il problema, senza drammi e divertendosi alla grande come gli anni precedenti.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
In tutto questo discorso c'è da considerare anche la percezione personale e mi spiego meglio. Vado in thai dal 2012 e ho fatto almeno un paio di visite l'anno, per almeno metà dei miei viaggi mi sono ritrovato il cambio tra 36 e 38 (sfiga anche di beccare periodi di oscillazione negativa) e per me il cambio di riferimento è quello.
Durante il 2014 quando ho cambiato a 40 o più avevo la sensazione che fosse un evento eccezionale invece che la norma. Questo perchè non ho frequentato la thai in anni passati con cambio a 45 per anni consecutivi.
Comuque questo non ha inciso sulle mie vacanze, scelte e divertimenti, non ho ridotto o aumentato giorni di soggiorno, forse inconsciamente nei periodi più bassi ho bevuto qualche birra in meno o evitato uno short pomeridiano.
Forse anche perchè me lo posso permettere, pur non guadagnando cifre da capogiro, ma un 200€ di oscillazione del cambio tra una vacanza e l'altra li ho sempre messi in conto e penso che se questo diventa un problema, il problema non è il cambio basso ma che si è sbagliato destinazione volendo andare in giro per il mondo con le monetine contate.
mi ricordo quando avevo 12-13 anni,quindi anni 70,che si scendeva di casa in piazzetta nel piccolo posto dove abitavo.tempi ben diversi da oggi che si sapeva poco o niente del mondo.
bene.c era già qualcuno + grande con la macchina.mi ricordo uno,bravo ragazzo,che la domenica mattina col 127 partiva e andava al mare.alla sera di ritorno puntualmente diceva
-sole da paura
-macchina mai andata così bene
-caricate autostoppiste fighe
dopo aver sentito sta storia vari volte pure noi "piccoli" gli ridevano dietro....
morale:
quelli che vanno in ferie ovunque nel mondo raccontano sempre imprese epiche e/o quantomeno di aver speso poco ......
Come dice SKEGGIA..x una vacanza di 15 ..20 giorni il cambio incide poco...io e molti miei amici pero partivano a ottobre e tornavano a marzo,adesso col cambio a 35 e una cosa inverosimile svernare in Thailandia, oppure fai solo vita di mare bevi al seven eleven e scopi in soi 6.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
chorizo
06/03/2015 | 14:22
Newbie
Infatti sono stanco di ripetere che non è fare il detrattore della Thailandia e che fa tutto schifo,o consigliare a tutti i costi altre mete a persone innamorate della Thai e che ci torneranno sempre a prescindere dal cambio.
Quello che sto ripetendo è la realtà,un dato di fatto,se il cambio fa schifo,aumentano i prezzi e tutto costa il 30 % in più dell'anno scorso non è colpa mia,fatevene una ragione.
Poi se volete tornarci ben venga,se siete contenti voi sono contenti tutti,ma io ad esempio non ci torno più,vado da altre parti,Indonesia,Filippine per stare in SEA oppure Cuba o Colombia o addirittura Rep. Dominicana,tutte mete oggi come oggi più cheap della Thailandia e altrettanto divertenti,con un mare fantastico e tantissima gnocca anche indi pay.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
06/03/2015 | 14:58
Gold
bravo vacci e poi racconta
http://www.monellipattaya.com/
chorizo
06/03/2015 | 15:11
Newbie
Ci vado si!! ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEramen79
06/03/2015 | 15:15
Newbie
basta fare confronti thailandia vs cuba,thailandia vs brasile ecc ecc....soldi o non soldi,fighe o non fighe,uno ci va anche perchè gli piace il posto.
Ci sono talmente tanti posti da soddisfare le esigenze di tutti....quindi inutile discutere sul fatto perchè uno continui ad andare li,invece di la...che uno andasse dove gli pare e piace,senza fracassare le balle agli altri,perchè a te può piacere,ma agli altri no....indifferentemente dal fatto che costi meno o no.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
06/03/2015 | 15:17
Gold
quando parti così ci teniamo pronti alle nuove informazioni.
http://www.monellipattaya.com/
wolfarang
06/03/2015 | 15:25
Silver
Ok vogliamo fare un discorso serio, allora diciamo che purtroppo quasi tutti i Paesi extraUE sono meno convenienti, parlare di tasso di cambio con l'Euro e riferirsi alla Thai onestamente ha poco senso.
Guardate il cambio Euro Cuc cubano da un anno a questa parte:
E quello dell'Euro col peso delle Filippine:
E questo è il cambio Euro dollaro che vale per tutti i Paesi la cui valuta è legata al dollaro (tra cui il Cuc cubano):
Alcuni dei paesi che hanno tassi di cambio fissi con il dollaro sono:
Bahrain, Cuba, Dijibouti, Eritrea, Hong Kong, Jordan, Lebanon, Oman, Panama, Qatar, Saudi Arabia, United Arab Emirates, Venezuela.
Quelli della lista sopra quindi sono tutti meno convenienti quando l'euro perde valore rispetto al dollaro.
Questi sono invece alcuni dei Paesi con valuta legata all'euro:
Benin, Bosnia and Herzegovina, Bulgaria, Burkina Faso, Cameroon, Central African Republic, Chad, Denmark, Equatorial Guinea, Gabon, Guinea-Bissau, Ivory Coast, Mali, Niger, Republic of the Congo, Senegal, Togo.
Questi sono tutti Paesi in cui, anche in caso di deprezzamento dell'Euro, non c'è perdita di potere d'acquisto perchè anche la loro valuta si deprezza in egual misura. Sono quasi tutti Paesi africani.
Il caso del Brasile:
In questo momento l'Euro, pur svalutato, ha guadagnato circa l'8%- 10% sul Real brasiliano rispetto ai valori medi del 2014, l'inflazione pero' a Febbraio 2015 in Brasile è del 7,7%, cio significa che il guadagno netto sul cambio si riduce a 0,3-2,3%. In poche parole il Brasile vi costa come l'anno scorso.
Ora, come vedete, i dati sono questi, chi sceglie altre mete non puo' venire a dire che lo fa in base al tasso di cambio. Sono i gusti personali a far propendere verso un luogo o un altro.
Le classiche mete decantate come alternative alla Thai ovvero: Cuba, Filippine e Brasile costano tutte di più o come l'anno scorso.
Se siete sensibili al tasso di cambio non vi resta che scegliere Paesi di area Euro oppure uno tra quelli della seconda lista che ho messo.
PS: oggi avevo proprio un tubo da fare :))
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
siamhousepattaya
06/03/2015 | 15:28
Gold
@wolfarang anche tu sei teleguidato da me,poco da fare
io sono stato a cuba e mi ricordo bene cosa ho fatto con chi e a quanto
vorrei capire da grafico come mai 2015 stunner -vere- costino meno
o stiamo a parlare x dare fiato
http://www.monellipattaya.com/
wolfarang
06/03/2015 | 15:41
Silver
@siamhousepattaya l'unica spiegazione logica sarebbe che gli orologi a Cuba girano in senso antiorario o che non esiste inflazione.
Invece pare che:
"Inflation Rate in Cuba averaged 3.56 Percent from 2005 until 2012".
http://www.tradingeconomics.com/cuba/inflation-cpi
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
siamhousepattaya
06/03/2015 | 15:58
Gold
io sono molto più prosaico e sostengo che nel 2015 il risparmiatore abbia trombato le stesse che trombai io nel 96 quando erano stunner.forse non sono sicuro che ci stava dentro
http://www.monellipattaya.com/
skeggia
06/03/2015 | 17:59
Silver
Vorrei capire -da grafico-
È la frase dell'anno, per ora.
Che spettacolo ragazzi
:-D
Il grafico dei troll è reperibile? Vorrei capire, da grafico anch'io, come mai si moltiplicano a vista d'occhio......
:-S
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!efo
06/03/2015 | 18:38
Gold
ultimamente trool multinick si stanno moltiplicando,di solito le gabbie si aprono ad agosto quest'anno molto in anticipo strano visto il bath basso tanti latrinlover sono in azione
:-))
:-))
:-))
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsolo
06/03/2015 | 18:50
Gold
bravo @wolfarang, sempre preciso e pertinente. però il franco svizzero per completezza di informazione?
\:D/
\:D/
ciao
wolfarang
06/03/2015 | 19:32
Silver
@solo l'analisi del franco svizzero è giusto la faccia tu, da quanto vedo se la passa bene ;) :)
Io noto però che si chiedono dibattiti equilibrati ma che quando si mettono basi per un discorso serio basato su dati matematici o su fatti verificabili...... non c'è più risposta e chi prima sosteneva una tesi critica verso la thai non si fa più vivo. Sarebbe bello invece rispondessero con altri fatti o dati verificabili.
Una cosa simile era già successa in un antico thread dove si parlava di aumenti in thai e tassi di cambio con la lira.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
chorizo
06/03/2015 | 20:05
Newbie
Non capisco cosa vuoi dimostrare con la tabella dei cambi,li conosco benissimo e infatti vedo che l'euro nei confronti del Baht si è svalutato del 30 per cento in un anno,e questo è solo il cambio senza contare l'inflazione.
Non stai facendo altro che dimostrare quello che stavo dicendo io,anzi meno male che hai messo le tabelle,però ne manca una,perché non metti la tabella del cambio euro Baht a cinque anni?
Quella te la sei dimenticata? Che poi era l'unica che ci interessava veramente!
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiachorizo
06/03/2015 | 20:08
Newbie
Che poi pubblicare il cambio euro cuc cubano dimostra che non sai nemmeno quello di cui stai parlando. Non lo sai che cuc cubano e dollaro americano sono esattamente la stessa cosa con due nomi diversi?
TROVA HOSTESS PER CENEwolfarang
06/03/2015 | 20:55
Silver
@chorizo mi sembra di averlo scritto bene che la moneta cubana è a tasso di cambio fisso col dollaro. Infatti se vedi I primi tre grafici sono praticamente identici.
E da come rispondi non capisco cosa tu voglia dire. Io non ho difeso la Thai nel mio intervento, ho semplicemente messo in evidenza che il deprezzamento dell'euro è generale quindi qualsiasi sia la destinazione extra UE c'è una perdita di potere d'acquisto. I soli posti che si salvano sono quelli con valute legate all'euro.
Non capisco quale sia la tua tesi se vuoi specifica.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
chorizo
06/03/2015 | 22:02
Newbie
Non ho nessuna tesi,e'tutto molto più semplice. Stavamo parlando della Thailandia e delle oscillazioni del baht poi è ovvio che se l'euro si è svalutato a bestia sono vari,per non dire quasi tutti,i paesi che hanno un'altra moneta ad essere meno convenienti ma questo è proprio dovuto al ribasso dell'euro con la conseguente perdita di potere di acquisto.
Come tu non hai difeso la Thailandia anch'io sono obiettivo e non ne voglio parlare male a tutti costi,anzi...ma purtroppo la situazione è questa e sono cazzi nostri.
A chi piace andare a Pattaya ci tornerà negli anni ma anziché spendere,diciamo 3000 euro,a parità di acquisti,servizi e divertimenti ne spenderà 4000,oppure per spenderne ancora 3000 dovrà rinunciare a molte cose,come la qualità dell'hotel dei ristoranti ecc..
Come vedi il mio discorso è molto semplice,poi ho nominato altri posti perché giustamente tanta gente comincerà a guardarsi intorno e cercare delle alternative,ricordiamo che sono migliaia i turisti che per le ragioni più o meno note si recano in Thailandia ogni anno.
I Paesi che ho nominato chi più chi meno hanno subito aumento dei prezzi dovuto sempre all'euro ma mi sembra in proporzioni minori che in Thailandia dove la cosa è diventata abbastanza ridicola.
Se hai sottomano la situazione di chi ci va spesso tutti,ma proprio tutti,e qui @siamhousepattaya se ha un minimo di onestà intellettuale ti può confermare,ne hanno le palle piene degli aumenti di prezzo dovuti più alla svalutazione dell'euro,che poverini i commercianti non ci posson far niente ma è cosi.
Poi per fortuna la Thailandia è uno dei posti più turistici al mondo e può far fronte a questa cosa ma le vacche grasse son finite per noi e anche per loro.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
06/03/2015 | 22:14
Gold
è ovvio che chi viene in thailandia da turista con gli euro in tasca vorrebbe un cambio migliore ed è ovvio che chi lavora qui coi turisti come me auspichi uguale.
come è ovvio che se l euro perde sul dollaro dove vai vai le ferie ti costeranno di più.ovviamente chi ha gli euro.
i russi peggio ancora.altresì mi girano alquanto le palle che i russi erano clienti miei anche se in minima parte.ma leggere che i russi a pattaya spataravano soldi a destra e sinistra è una sciocchezza colossale e denota non conoscere la situazione.certo ora non è più così a meno di metà valore del rublo
chi ha altre divise ,sterlina,dollaro usa,dollaro aus,yen ed anche indiani cambia il baht sostanzialmente come prima e non sente sti problemi.
chi invece ha disponibilità econonomiche buone,che abbia euro rubli o oro se ne strafotte e continuerà a girare il mondo.
a chiosa di queste banalità,perchè quelle sono,sono certo che fra un pò ci sarà una svalutazione forzata del baht,anche per attirare turisti,ma soprattutto per vendere i propri prodotti
http://www.monellipattaya.com/
chorizo
06/03/2015 | 22:24
Newbie
Vorrei precisare che non ho detto che i Russi vengono o venivano a Pattaya a buttar via soldi o a fare i brillanti ma solo che essendo in gran numero in tutta la Thailandia Contribuiscono a far girare i soldi,come una volta i tedeschi a Rimini insomma,poi tutti sono bravi a lamentarsi ma quando mancano poi si sente eccome.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsiamhousepattaya
06/03/2015 | 22:51
Gold
io dei russi mi sono mai lamentato..... e fra l altro statisticamente non sono gente che crei problemi,molto meno che altri.poi è chiaro che se uno prende un cazzotto da un islandese dirà che tutti gli islandesi sono delle merde,etc etc etc
non ho la sfera di cristallo,ma presumo a
breve svaluteranno il bath.quando?non appena i soliti noti qui decideranno di aver speculato abbastanza
http://www.monellipattaya.com/
skeggia
06/03/2015 | 23:44
Silver
La cosa obiettivamente più patetica è che, come già detto milioni di volte, qualche anno fa era già sceso a 37. Oggi è a 35, e come è ovvio che sia prima o poi risalira' a valori normali intorno ai 40. L'economia funziona così, alti e bassi.
È bene precisare che, non so gli altri, ma io guadagno di più di cinque anni fa ma anche solo di tre anni fa.
Di sicuro c'è che i lamentosi continueranno a piangere e a mugugnare cose senza senso e quelli svegli preleveranno qualche banconota in più e si faranno sempre le solite vacanze della madonna in Thailandia.
TROVA HOSTESS PER CENEsolo
07/03/2015 | 00:11
Gold
@skeggia, il tuo discorso zoppica da tutte le parti. bisogna essere oggettivi con il cambio di adesso per quelli della zona euro e principalmente italia, spagna, portogallo e grecia andare in vacanza in thailandia costa sicuramente più del 10%. paragonando a quello che spendeva l'anno scorso. il problema x l'italia a confronto della germania che anche in casa il vostro potere di acquisto è diminuito e questo vuol dire meno risparmi e dover fare degli sforzi per andare in vacanza. poi i benestanti questi problemi non li hanno avuti ieri e non li avranno sicuramente domani. e te skeggia reputati fortunato che hai ricevuto degli aumenti negli ultimi anni, conosco molte situazioni che di aumenti sono anni che non li ricevono.
speriamo che abbia ragione @siam di una futura svalutazione del bath anche se io a confronto di siam sono molto scettico, parlo anche da profano in quanto non sono al corrente come sia la bilancia commerciale della thai = importa maggiormente o esporta di più!!! conoscendo questo si potrebbe fare delle ipotesi più vicine alla realtà.
per fortuna il popolo svizzero non è mai voluto entrare nell'euro e mai ci entrerà.
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!siamhousepattaya
07/03/2015 | 00:30
Gold
Un Greco milionario rimane milionaruo anche se e Greco......
http://www.monellipattaya.com/
solo
07/03/2015 | 00:47
Gold
Ho anche detto che i benestanti di questi problemi del cambio se ne possono fottere, di questi anche I greci.
skeggia
07/03/2015 | 01:17
Silver
@solo velevo solo evidenziare che certi ciarlatani continuano a piangere in questo 3d in maniera ridondante per qualche bath in meno.
Dovessi rifare oggi la vacanza che ho fatto a Pattaya a novembre spenderei 300€ in piu. Ok non son briciole, ma non ci penserei due volte. E considererei questo cambio così basso un caso eccezionale.
Il mio concetto è che la Thailandia non diventa seconda a nessun altro posto per qualche bath in meno, soprattutto perché l'euro è debole contro TUTTE le altre valute.
Poi qui a volte si legge di gente che fa i conti in tasca a ragazze thai...... lasciam perdere
PS non ho avuto aumenti personali, si chiama contratto nazionale metalmeccanico e vale per tutta Italia. A me, ad occhio e croce, la Thailandia oggi costa uguale o forse qualcosa meno che nel novembre 2011 (mia prima volta). Sempre considerando il cambio medio a 40 bath. Non credo che considerero' mai altri posti per fare quel tipo di vita...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEsolo
07/03/2015 | 01:32
Gold
@skeggia, su quello che hai scritto nel PS mi trovi completamente d'accordo. io dico solo che in tasca agli altri è difficile se non impossibile fare i conti.
io lo ripeto sempre ai miei figli; nella nostra famiglia non abbiamo segreti e sappiamo come stiamo nelle altre mai mettere becco ed una bella cosa degli altri non parliamo quasi mai.
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiasiamhousepattaya
07/03/2015 | 06:59
Gold
Che LA Thailand da sempre fosse creduta meta low cost -tipo flowers power- e che in effetti non lo sia mai strata e' una certezza da almeno 20 anni
http://www.monellipattaya.com/
wolfarang
07/03/2015 | 10:01
Silver
@chorizo alla fine diaciam tutti la stessa cosa sui tassi e gli aumenti, l'unica differenza di opinione mi sembra sia, ed è fondamentale, che tu ed altri mettete in avanti alternative e altri posti e qui si sostiene che anch'essi han subito aumenti dovuti a inflaz+valuta al pari della thai.
Rimane anche il fatto che non esiste una competizione SE asiatico vs caraibi o sudamerica perchè sono località diverse. Forse ha senso paragonare almeno I paesi appartenenti ad aree definite.
Es: il brasile con colombia cuba ecc. La thai con vietnam cambogia filippine, l'est europa con I paesi vicini ecc. ecc.
Poi se vuoi la mia opinione personale è che, stabilito budget e preferenze personali ci si adatta in base a quelle. Se uno vuole andare in thai o a cuba o dove caspita vuole e col cambio ha perso il 20% ridurrà di 2gg ogni 15 la vacanza ed avrà risolto il problema, senza drammi e divertendosi alla grande come gli anni precedenti.
<< Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male. >>
dump
07/03/2015 | 10:22 36-50
Silver
In tutto questo discorso c'è da considerare anche la percezione personale e mi spiego meglio. Vado in thai dal 2012 e ho fatto almeno un paio di visite l'anno, per almeno metà dei miei viaggi mi sono ritrovato il cambio tra 36 e 38 (sfiga anche di beccare periodi di oscillazione negativa) e per me il cambio di riferimento è quello.
Durante il 2014 quando ho cambiato a 40 o più avevo la sensazione che fosse un evento eccezionale invece che la norma. Questo perchè non ho frequentato la thai in anni passati con cambio a 45 per anni consecutivi.
Comuque questo non ha inciso sulle mie vacanze, scelte e divertimenti, non ho ridotto o aumentato giorni di soggiorno, forse inconsciamente nei periodi più bassi ho bevuto qualche birra in meno o evitato uno short pomeridiano.
Forse anche perchè me lo posso permettere, pur non guadagnando cifre da capogiro, ma un 200€ di oscillazione del cambio tra una vacanza e l'altra li ho sempre messi in conto e penso che se questo diventa un problema, il problema non è il cambio basso ma che si è sbagliato destinazione volendo andare in giro per il mondo con le monetine contate.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsiamhousepattaya
07/03/2015 | 11:10
Gold
mi ricordo quando avevo 12-13 anni,quindi anni 70,che si scendeva di casa in piazzetta nel piccolo posto dove abitavo.tempi ben diversi da oggi che si sapeva poco o niente del mondo.
bene.c era già qualcuno + grande con la macchina.mi ricordo uno,bravo ragazzo,che la domenica mattina col 127 partiva e andava al mare.alla sera di ritorno puntualmente diceva
-sole da paura
-macchina mai andata così bene
-caricate autostoppiste fighe
dopo aver sentito sta storia vari volte pure noi "piccoli" gli ridevano dietro....
morale:
quelli che vanno in ferie ovunque nel mondo raccontano sempre imprese epiche e/o quantomeno di aver speso poco ......
http://www.monellipattaya.com/
mcthai
07/03/2015 | 13:05
Gold
Come dice SKEGGIA..x una vacanza di 15 ..20 giorni il cambio incide poco...io e molti miei amici pero partivano a ottobre e tornavano a marzo,adesso col cambio a 35 e una cosa inverosimile svernare in Thailandia, oppure fai solo vita di mare bevi al seven eleven e scopi in soi 6.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEefo
07/03/2015 | 13:41
Gold
@mcthai è già qualcosa scopare in soi6 c'è gente che a meta vacanza non ha più soldi neanche per quello
Trova i migliori CENTRI MASSAGGI e le MASSAGGIATRICI SEXY in Italiachorizo
07/03/2015 | 13:46
Newbie
Anch'io sno della categoria dei tre o quattro mesi all'estero e quindi il discorso dei 200 euro in più per la vacanza di 15 giorni non regge.
Per me si parla di quasi 2000 euro in più.
Sti cazzi.
TROVA HOSTESS PER CENEEvilDrummer
07/03/2015 | 13:52
Newbie
Ma è veramente così triste questa famigerata soi 6? Lo chiedo proprio perchè io di Pattaya e della Thailandia in generale non so proprio nulla :)
Abbandonati al relax e al piacere, scopri i centri massaggi della tua citta'!efo
07/03/2015 | 14:32
Gold
No a me piace soi6 ogni tanto si becca qualcosa di buono anche se un questi giorni...qualche problema c'è.....
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua città