A metà/fine luglio andrò a Odessa o Yalta (devo ancora decidere) per 1 settimana, sono già stato 2 volte a kiev quindi ho qualche contatto che eventualmente potrei cercare di far venire in uno di questi due posti. Considerando che ho 30 anni, parlo un po’ di russo (6 mesi di corso, che mi sarà sufficiente solo x fare una breve conversazione introduttiva, di circa 5-10 minuti, non di più), fisicamente nella media, per cercare ragazze che hanno voglia di divertirsi in vacanza mi consigliereste più Odessa o Yalta? Se qualcuno di voi ci è stato mi potrebbe indicare anche quali sono i locali migliori per la serata? Ho sentito dire che ad Odessa in estate i locali del centro chiudono e ci si sposta sui locali vicino alle spiagge, cercasi conferme a riguardo. A Yalta i prezzi sono più cari (anche le disco, 15 euro per il Captain Morgan…mi aspettavo clubs free entry), forse poco accessibili per gli ucraini del ceto medio o basso, non vorrei che sia una località frequentata solo da fighette che ti guardano solo se hai il macchinone… ho letto addirittura che Yalta è la Forte dei Marmi Ucraina, e l’ambiente finto e tirato è proprio quello che io NON cerco. Se dovessi andare a Yalta farò sicuramente un pomeriggio ad Alushta, consigliatomi da una mia amica ucraina, lì si dovrebbero trovare ragazze più alla mano ma non ci passerei una settimana intera perché immagino che alla sera non ci sia tutta sta gran vita ad Alushta. Ultima info preziosa: in Odessa e Crimea meglio hotel o appartamento? A kiev avevo preso l’appartamento perché gli hotel facevano storie a far salire ospiti in camera, ma se non ci fossero problemi a far salire qualcuno, aggiungendo magari 40-50 grivne all’hotel, valuterei qualche bell’hotel.
Se hai già contatti di pregio, ti consiglio di andare a Feodosia o Alushta (costano meno di Odessa)ma con il contatto di Kiev che hai già. Sapere il russo in Crimea è essenziale. Da Kiev c'è la Wizz sino a Simferopol.
Grazie Professore! Sicuramente i posti da te menzionati sono fantastici se conosci bene il russo, io ho premesso che lo sto studiando da poco quindi preferirei un posto dove buona parte delle ragazze sappia anche l'inglese. Anche se un contatto di kiev dovesse venire sul posto non posso scegliere un luogo di vacanza solo per quel contatto, metti caso che poi salta.. A Odessa sarà pieno di turchi e italioti ma saranno sempre molti meno che in italia o in turchia e questo è già qualcosa per me che qualche russa l'ho conquistata anche qui in Italia. Inoltre le ragazze ucraine più "sempliciotte" che conosco mi hanno detto tutte che preferiscono andar ad Odessa, forse perchè costa meno essendo la Crimea appunto più rinomata. Ma l'idea Yalta con escursione ad Alushta mi stuzzica molto, Odessa mi sa troppo di stile Ibiza e la cosa non mi entusiasma.. :)
@nuyok anchio ti sconsiglio Odessa, d estate estrapiena non solo di turchi e italioti ma anche da maschi allupati che vengono persino dagli USA. Cio significa che avrai una concorrenza bestiale e inoltre le ragazze son abituate allenorme quantita di maschi stranieri che arrivano tutte le estati ad Odessa (o Yalta, elo stesso) e sono specializzate nel fingere di farsi abbordare e scroccare il piu possibile, per poi scomparire senza concedere nulla.
Noi evitammo tali localita(che visitai in un altro momento solo insieme alla mia compagna russa) e andammo in vacanza in Crimea, girando anche posti molto piccoli, tipo Partenit e Gurzuf (dove tra laltro Pushkin scrisse una famosa poesia) e inoltre Alushta e Evpatoria. In tali localitatrovi pochi stranieri e piu turiste CCCP, vengono anche dalla Bielorussia li in vacanza. Ed epiu facile divertirsi)) Tra laltro a Gurzuf un mio amico si scopo una ragazza ukraina che nn sapeva l`inglese e il mio amico nn sapeva il russo e si intesero...a gesti e passarono una notte memorabile in spiaggia))))
Ti consiglio di proseguire le lezioni di russo e vedrai che ti troverai bene in Crimea ;-)
Propendevo già per la Crimea ma ora dopo essermi informato meglio e aver sentito qualche parere ne sono ancora più convinto. Come località credo che avremo base a Yalta per poter abbinare la vita notturna di Yalta (che non sarà zeppa di locali come Odessa ma qualcuno ho visto che ce n’è) alla vita diurna da escursione nei paesini limitrofi. Se prendessimo appartamento ad Alushta invece rischieremmo di poter “lavorare” quasi solo di giorno perché alla sera immagino non ci sia un gran movimento. Nel caso ci fossero locali e una buona vita notturna anche in posti come Alushta, Feodosia o Evpatoria fatemi sapere ;)
Ma voglio proprio vedere se ti offro una bella cifra, se non sali con me e ti fai sburrare in gola con ingoio
:-c
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Ok ma nessuno sa darmi qualche indicazione in più sulla nightlife in Yalta? Va bene che il rimorchio diurno sarà importante, ma se andassi lì vorrei trovare anche qualche locale/club pieno alla sera, ma cercando info o video su internet l'unica cosa che mi viene fuori è la passeggiata popolata di famiglie e anziani..quindi mi viene il sospetto che almeno in settimana quelle poche disco che ci sono saranno mezzi vuote. Se qualcuno ha info maggiori...
su quello siamo tutti d'accordo..ma se si riuscisse ad abbinare l'utile (il contatto preso prima di partire) al dilettevole (qualche bella serata nei locali) sarebbe meglio, no? Non vedo perchè bisognerebbe a priori privarsi della possibilità di giocarsi il jolly notturno.
Tutti i turisti di tantissime nazionalita` affollano i locali notturni ukraini a caccia di belle ragazze.......Tu credi di trovare ragazze ingenue tipo quelle che spaccia @Silvestro che son li ad aspettare te in mezzo a quella bolgia di arrapati internazionali??????
Le persone argute, come giati e stato spiegato, lavorano con notevole anticipo su internet e arrivano sul posto con gli agganci giusti. Senno` troveranno solo professioniste abituate a spennare i polli.
E non dire che non ti avevamo avvisato.
PS e se non parli il russo ti perdi anche le poche possibilita` che avevi di giocartela come si deve. A meno di botte di culo incredibbbbili...... :)
@nuyok piacerebbe anche a me imparare il russo...certo che leggendo che dopo 6 mesi di corso potresti solo iniziare una conversazione introduttiva di 10 min. ...mi passa un po la fantasia. E' cosi difficile? Tu quale corso hai fatto?
So già tutto riguardo alla difficoltà di portarsi a letto una gnocca in quei paesi, quindi la base di contatti cercherò sicuramente di procurarmela. Intendevo solo che, per come sono fatto io, mi piace vivere una vacanza a 360° e poter tentare anche la conoscenza sul posto per arricchirmi sempre di ulteriori esperienze e confrontare i vari Paesi. Per me nessuna trombata vale i 1000 euro che si spendono per una vacanza, se alla trombata ci abbiniamo un bagaglio "culturale" più ricco i 1000 euro spesi sono già più giustificati :)
@tradizione: in realtà lo studio solo da 3 mesi e fra altri 3 saranno 6... è un corso base con l'obiettivo di saper oltre che leggere e scrivere bene anche condurre semplici conversazioni al termine dei 6 mesi. Noto che per ora quando scrivo su skype con qualche madrelingua riesco quantomeno a capire il senso di molte frasi anche se non conosco il significato di tutte le parole..questo leggendo, ma se parlassero e anche veloce sarebbe tutto più complicato. Tutto poi dipende con quanta passione si fanno le cose, io sono molto motivato e sto riuscendo ad apprendere abbastanza, e da quanto tempo dedichi allo studio. Per ottenere ottimi risultati tutti i giorni bisognerebbe dedicarci una mezzoretta e possibilmente ogni tanto fare pratica con qualche contatto madrelingua.
@nuyok dai, sei sulla strada giusta....hai giacompreso come fare. Studialo e col tempo vedrai che ne sara valsa la pena. La conoscenza della lingua russa con gli anni ti sara` molto, molto ma molto utile.
Lalternativa e avere a che fare con le melanzane, ricordatelo.
Come ben detto da altri e ripetuto centinaia di volte altrove località come Odessa e Kiev meritano in termini di investimento soltanto il tempo necessario a visitarle.
Chiaro che se ci vai per turismo un salto in discoteca e qualche birra te lo fai per divertimento, ma senza aspettative e ben consapevole dei rischi...e con le contromisure in atto, ad esempio scartando accuratamente i locali per turisti, di solito stracitati e strombazzati sulle guide, di solito eleganti e dove vige face e dress control (in tutto il mondo sono luoghi in cui non si combina un cazzo) e cosi' via. Ma se uno vuole perdere tempo e sbattersi deve andare altrove.
Se ci vai apposta e per la gnocca sono soldi e tempi buttati, specialmente se non pianifichi attentamente il viaggio controllando le spese
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
@nuyok da quello che scrivi mi sento di sconsigliarti Yalta, l'ambiente è proprio finto e tirato, ma grezzo insieme, come neanche a me piace.
Le altre località sono più genuine, ma piccole. Odessa a me dà sempre buone vibrazioni, ma non in alta stagione, e non (più) Arkadia, senza Bentley s'intende!
Alla fine parto sabato per Yalta, starò 1 settimana. E' mia intenzione fare qualche escursione ad Alushta o Feodosya. Nessuno sa darmi qualche info utile sui locali della nightlife di Yalta? Su internet si trova poco o nulla.
Per favore evitate le solite spocchiose frasi del tipo "senza contatti non scoperai" o cose simili, in ogni discussione rileggo sempre le stesse frasi e devo dire che sono abbastanza stucchevoli, lasciate ognuno libero di fare le proprie esperienze..;)
Lasciate perdere Odessa.. è la napoli dell'ucraina... (che non si offendano gli amici napoletani, anchio ho origini napoletane)
Allora la mia esperienza è stata nel luglio 2012
arrivato ad odessa, ero solo, e informandomi, trovo un hotel economico (50 euro a notte)
in zona arcadia, o meglio, ero in arcadia.. (via dei locali di odessa)
rimanevo li solo una notte, quindi non volevo avere problemi di taxi.
di giorno vado al mare chè è sicuramente accettabile paragonato a rimini, ma nulla di interessante, mentre la sera giro in arcadia quasi 5 discoteche.. (sono tutte sulla stessa via e gli ingressi sono dai 5 ai 10 euro)
ammetto che era un giorno in settimana e un un sabato sera, ma non mi ha fatto una bella imbrassione, e mi sono ritrovatoa provarci di quà e di là.. senza concludere niente! ho solo conosciuto degli ucraini in disco che a mio avviso hanno fatto conoscenza per capire il mio livello di alcol a che punto era, per vedere se potevano farmi il portafoglio!
verso le 2 di notte decido che ci vuole una pay per dimenticare la serata di merda, allora dopo qualche ricerca su internet trovo dei locali in centro città, ma chiamandoli mi dicono che chiudono alle 3 e quindi mi ributto in Arcadia verso la zona taxi dove aggirandomi un pò punto un tassista e gli chiedo info per le gnocche! lui vuole 25 euro per portarmi a scegliere portarmi indietro e riportare la gnocca a casa! accetto!
andiamo per 5 minuti in un parcheggio, dove esche da una macchina un pappone e due tipe, (una bruttina e l'altra accettabile, ma era un 6 e mezzo!)
per 2 ore mi chiede 100
ok, la prendo e andiamo.. servizio normale, niente social (normale per le pay dell'est) ma buona disponibilità!
quindi in conclusione odessa non merita, e l'italiano è mal visto!
il giorno dopo con un pulmino ucraino, come quelli che usano le badanti a milano! sono ripartito per la
crimea fermandomi a mycolaiv e kherson.
di male in peggio!
sono città davvero mafiosette, architettura davvero brutta, ma le gnocche.... bhè kherson è il paradiso dell'ucraina secondo me! la mattina uscivo apposta per fare colazione e mi sembrava di essere a una sfilata!
ma da turista non si becca niente... salvo eccezioni!
diciamo che a kherson ci devi stare almeno 2 settimane per portare qualcosa, perchè le ragazze ucraine di quelle zone sono le classiche brave ragazze e quindi hanno bisogno di uscire 2 o 3 volte prima di mollartela..
poi lo fanno!! ma serve tempo (a differenza di kiev dove è possibile concludere in giornata).
a kherson ci sono un paio di discoteche, una delle quali fa una sorta di schiuma parti molto triste.. e in disco è davvero pieno di gente che vuole farti le scarpe..
infatti le brave persone conosciute in ucraina, mi sconsigliavano di andare in discoteca e mi parlavano di trucchetti che adottano per fregarti soldi.. come venirti addosso clamorosamente, e poi pretendere che gli dai 100 euro per la maglietta nuova, perchè si è sporcata con il cocktail o la sigaretta!
insomma è davvero cosi....
provare per credere!
ma se dovete fare vacanze lasciate stare quelle zone!
dopo kherson sono stato a yalta, decisamente più carino, è una località famosa per le vacanze tra russi e ucraini, ma costa molto caro, su yalta non posso dare consigli, perche ero li con un gruppo di ucraini e quindi facevamo gliegliate in spiaggia ecc.. e mi sono divertito in amicizia, ma ho visto gli italiano che cercavano figa.. che tristezza....
andare nel sud dell'ucraina senza avere agganci in loco è sconsigliatissimo, sia per la sicurezza che per le gnocche! tornate a casa rapinati e a secco!
io invece mi sono divertito perchè ero in compagnia ucraina, e le ragazze mi valutavano come una della compagnia, e quindi l'approccio era molto facile!
ma ribadisco ancora.. no a viaggi per la gnocca! andate a kiev che vi divertite!
Ragazzi scusate, non prendetevela, ma qui leggo tanti interventi fuorvianti...è inconcludenti.
Bisognerebbe prima auto presentarsi (facendo un elenco dei propri viaggi all est, insomma sciorinare
il proprio personale background etc etc)e poi DOPO postare le proprie esperienze in modo che chi legge possa "pesare" il commento sapendo che background possiede chi l ha scritto.
Qui si legge tutto e il contrario di tutto ( come sempre nei forum).
Io giro nell est (Russia ucraina e Bielorussia dal 1996)è parlo un buon russo anche se non perfetto.
Tornando al topic:
In Crimea meritano solo Yevpatorya e Sudak ( forse anche Alushta).
In questo momento vi scrivo da yevpatoria ma l settimana scorsa ero a Sudak.
Tutte le sere (anche il lunedi) della settimana c e una notevole movida notturna e i clubs sono quasi pieni cosa che nelle capitali (Minsk esclusa) e' merce assai rara ( la nightlife si concentra sempre da giovedì a sabato)
Qui invece tira tutte le sere.
Qui turisti zero, italiani 2 di passaggio.
Si tromba o non ai tromba?
Essere o non essere?
Ogni giorno in spiaggia e ogni sera in disco capitano parecchie palle gol..le tipe arrivano qui da mosca Kiev minsk e da tutta l ucraina.
L italiano medio qui non tromba, l italiano di livello alto si,
perché bisogna intanto conoscere il russo,essere sicuri di se, non offrire da bere a destra e a manca, e sopratutto saper approcciare calandosi nella mentalità soviet..con tutti i suoi risvolti culturali e operativi e pratici.
Ci vuole insomma un bagaglio "tecnico" ed un attrezzatura di cui il 90% degli italiani non dispone.
Tutto il resto di quello che ho letto qui sono chiacchiere e discorsi da bar inconcludenti
(come ad esempio il fatto di avere contatti in loco. In loco c e un mare di materia prima su cui lavorare per cui beccare tipe in chat preventivamente dall Italia non serve a nulla anche perché di tipe residenti nelle località del mar nero c'è ne sono pochissime)
" Tutte le sere (anche il lunedi) della settimana c e una notevole movida notturna e i clubs sono quasi pieni cosa che nelle capitali (Minsk esclusa) e' merce assai rara ( la nightlife si concentra sempre da giovedì a sabato) "
Calma, non si possono fare paragoni tra città dell'entroterra e località balneari, son 2 mondi completamente diversi, con dei pro e dei contro che non sono paragonabili.
P.S.=Guarda in alto a destra nell'inbox, ti ho inviato un MP
;-)
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Aaaah beh...a Mariupol o a Lugansk si scopa di brutto.
In pratica schivando le raffiche calibro 7.62 dei Kalashnikov per qualche giorno si riesce ad essere tra i pochi maschi non anziani, gravemente feriti o monchi percui si va alla grande con le locali.
A Donetsk invece é una festa, evitando le salve di razzi o le bordate dei mortai si può contare sulla trombata sicura con qualche panzona sdentata Russa, le uniche rimaste in zona in questo periodo :-D
Scusate le battute colleghi ma é incredibile come cambino in fretta gli scenari del mondo, anche per il GT :-)
Cavaliere con due dame...deve averci un bel salame.
Calze a rete o con la riga...100 in culo e 20 in figa.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
nuyok
25/02/2013 | 00:04
Newbie
A metà/fine luglio andrò a Odessa o Yalta (devo ancora decidere) per 1 settimana, sono già stato 2 volte a kiev quindi ho qualche contatto che eventualmente potrei cercare di far venire in uno di questi due posti. Considerando che ho 30 anni, parlo un po’ di russo (6 mesi di corso, che mi sarà sufficiente solo x fare una breve conversazione introduttiva, di circa 5-10 minuti, non di più), fisicamente nella media, per cercare ragazze che hanno voglia di divertirsi in vacanza mi consigliereste più Odessa o Yalta? Se qualcuno di voi ci è stato mi potrebbe indicare anche quali sono i locali migliori per la serata? Ho sentito dire che ad Odessa in estate i locali del centro chiudono e ci si sposta sui locali vicino alle spiagge, cercasi conferme a riguardo. A Yalta i prezzi sono più cari (anche le disco, 15 euro per il Captain Morgan…mi aspettavo clubs free entry), forse poco accessibili per gli ucraini del ceto medio o basso, non vorrei che sia una località frequentata solo da fighette che ti guardano solo se hai il macchinone… ho letto addirittura che Yalta è la Forte dei Marmi Ucraina, e l’ambiente finto e tirato è proprio quello che io NON cerco. Se dovessi andare a Yalta farò sicuramente un pomeriggio ad Alushta, consigliatomi da una mia amica ucraina, lì si dovrebbero trovare ragazze più alla mano ma non ci passerei una settimana intera perché immagino che alla sera non ci sia tutta sta gran vita ad Alushta. Ultima info preziosa: in Odessa e Crimea meglio hotel o appartamento? A kiev avevo preso l’appartamento perché gli hotel facevano storie a far salire ospiti in camera, ma se non ci fossero problemi a far salire qualcuno, aggiungendo magari 40-50 grivne all’hotel, valuterei qualche bell’hotel.
Grazie per le risposte!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
25/02/2013 | 03:38
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Se hai già contatti di pregio, ti consiglio di andare a Feodosia o Alushta (costano meno di Odessa)ma con il contatto di Kiev che hai già. Sapere il russo in Crimea è essenziale. Da Kiev c'è la Wizz sino a Simferopol.
Evita Odessa. Piena di Turchi e Italioti.
Fai un pensierino per Mariupol ;-) Mar d' Azov.
Se ti ama, ingoia
nuyok
01/03/2013 | 20:07
Newbie
Grazie Professore! Sicuramente i posti da te menzionati sono fantastici se conosci bene il russo, io ho premesso che lo sto studiando da poco quindi preferirei un posto dove buona parte delle ragazze sappia anche l'inglese. Anche se un contatto di kiev dovesse venire sul posto non posso scegliere un luogo di vacanza solo per quel contatto, metti caso che poi salta.. A Odessa sarà pieno di turchi e italioti ma saranno sempre molti meno che in italia o in turchia e questo è già qualcosa per me che qualche russa l'ho conquistata anche qui in Italia. Inoltre le ragazze ucraine più "sempliciotte" che conosco mi hanno detto tutte che preferiscono andar ad Odessa, forse perchè costa meno essendo la Crimea appunto più rinomata. Ma l'idea Yalta con escursione ad Alushta mi stuzzica molto, Odessa mi sa troppo di stile Ibiza e la cosa non mi entusiasma.. :)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàDottDeMinchiiis
01/03/2013 | 23:43
Newbie
@nuyok anch
io ti sconsiglio Odessa, d
estate estrapiena non solo di turchi e italioti ma anche da maschi allupati che vengono persino dagli USA. Cio
significa che avrai una concorrenza bestiale e inoltre le ragazze son abituate allenorme quantita
di maschi stranieri che arrivano tutte le estati ad Odessa (o Yalta, elo stesso) e sono specializzate nel fingere di farsi abbordare e scroccare il piu
possibile, per poi scomparire senza concedere nulla.Noi evitammo tali localita
(che visitai in un altro momento solo insieme alla mia compagna russa) e andammo in vacanza in Crimea, girando anche posti molto piccoli, tipo Partenit e Gurzuf (dove tra l
altro Pushkin scrisse una famosa poesia) e inoltre Alushta e Evpatoria. In tali localitatrovi pochi stranieri e piu
turiste CCCP, vengono anche dalla Bielorussia li in vacanza. Ed epiu
facile divertirsi)) Tra laltro a Gurzuf un mio amico si scopo
una ragazza ukraina che nn sapeva l`inglese e il mio amico nn sapeva il russo e si intesero...a gesti e passarono una notte memorabile in spiaggia))))Ti consiglio di proseguire le lezioni di russo e vedrai che ti troverai bene in Crimea ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
02/03/2013 | 00:44
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
a Odessa una su dieci parla inglese...
Se ti ama, ingoia
nuyok
22/03/2013 | 11:43
Newbie
Propendevo già per la Crimea ma ora dopo essermi informato meglio e aver sentito qualche parere ne sono ancora più convinto. Come località credo che avremo base a Yalta per poter abbinare la vita notturna di Yalta (che non sarà zeppa di locali come Odessa ma qualcuno ho visto che ce n’è) alla vita diurna da escursione nei paesini limitrofi. Se prendessimo appartamento ad Alushta invece rischieremmo di poter “lavorare” quasi solo di giorno perché alla sera immagino non ci sia un gran movimento. Nel caso ci fossero locali e una buona vita notturna anche in posti come Alushta, Feodosia o Evpatoria fatemi sapere ;)
fersen
22/03/2013 | 15:49
Newbie
signori...io posso solo dire che a odessa ho passato una estate, un inverno e un compleanno super...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore29
22/03/2013 | 15:50
Gold
Ma voglio proprio vedere se ti offro una bella cifra, se non sali con me e ti fai sburrare in gola con ingoio
:-c
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
IlProfessor69
23/03/2013 | 02:30
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Ma che appartamento...andate in hotel...
Se ti ama, ingoia
nuyok
25/03/2013 | 11:52
Newbie
Ok ma nessuno sa darmi qualche indicazione in più sulla nightlife in Yalta? Va bene che il rimorchio diurno sarà importante, ma se andassi lì vorrei trovare anche qualche locale/club pieno alla sera, ma cercando info o video su internet l'unica cosa che mi viene fuori è la passeggiata popolata di famiglie e anziani..quindi mi viene il sospetto che almeno in settimana quelle poche disco che ci sono saranno mezzi vuote. Se qualcuno ha info maggiori...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
25/03/2013 | 20:45
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Se vuoi combinare e scoparti una gnocca, devi procurarti dei contatti prima di partire altrimenti finirai come la pasta... ossia in bianco....
Se ti ama, ingoia
nuyok
25/03/2013 | 23:44
Newbie
su quello siamo tutti d'accordo..ma se si riuscisse ad abbinare l'utile (il contatto preso prima di partire) al dilettevole (qualche bella serata nei locali) sarebbe meglio, no? Non vedo perchè bisognerebbe a priori privarsi della possibilità di giocarsi il jolly notturno.
IlProfessor69
26/03/2013 | 00:40
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
Perchè se ti becchi una VERA GNOCCA come solo nell' Est si trovano, non hai nemmeno voglia di uscire per locali! Ma solo di stare in camera a scopare!
Se ti ama, ingoia
DottDeMinchiiis
26/03/2013 | 00:50
Newbie
Tutti i turisti di tantissime nazionalita` affollano i locali notturni ukraini a caccia di belle ragazze.......Tu credi di trovare ragazze ingenue tipo quelle che spaccia @Silvestro che son li ad aspettare te in mezzo a quella bolgia di arrapati internazionali??????
Le persone argute, come gia
ti e
stato spiegato, lavorano con notevole anticipo su internet e arrivano sul posto con gli agganci giusti. Senno` troveranno solo professioniste abituate a spennare i polli.E non dire che non ti avevamo avvisato.
PS e se non parli il russo ti perdi anche le poche possibilita` che avevi di giocartela come si deve. A meno di botte di culo incredibbbbili...... :)
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
26/03/2013 | 01:43
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
...che hanno lastessa probabilità di un terno al lotto...
Se ti ama, ingoia
tradizione
26/03/2013 | 01:57
Newbie
@nuyok piacerebbe anche a me imparare il russo...certo che leggendo che dopo 6 mesi di corso potresti solo iniziare una conversazione introduttiva di 10 min. ...mi passa un po la fantasia. E' cosi difficile? Tu quale corso hai fatto?
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
26/03/2013 | 02:47
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
non è cosi difficile, o perlomeno imparare per farsi capire. Certo che i casi sono difficili
Se ti ama, ingoia
nuyok
28/03/2013 | 00:48
Newbie
So già tutto riguardo alla difficoltà di portarsi a letto una gnocca in quei paesi, quindi la base di contatti cercherò sicuramente di procurarmela. Intendevo solo che, per come sono fatto io, mi piace vivere una vacanza a 360° e poter tentare anche la conoscenza sul posto per arricchirmi sempre di ulteriori esperienze e confrontare i vari Paesi. Per me nessuna trombata vale i 1000 euro che si spendono per una vacanza, se alla trombata ci abbiniamo un bagaglio "culturale" più ricco i 1000 euro spesi sono già più giustificati :)
nuyok
28/03/2013 | 00:49
Newbie
@tradizione: in realtà lo studio solo da 3 mesi e fra altri 3 saranno 6... è un corso base con l'obiettivo di saper oltre che leggere e scrivere bene anche condurre semplici conversazioni al termine dei 6 mesi. Noto che per ora quando scrivo su skype con qualche madrelingua riesco quantomeno a capire il senso di molte frasi anche se non conosco il significato di tutte le parole..questo leggendo, ma se parlassero e anche veloce sarebbe tutto più complicato. Tutto poi dipende con quanta passione si fanno le cose, io sono molto motivato e sto riuscendo ad apprendere abbastanza, e da quanto tempo dedichi allo studio. Per ottenere ottimi risultati tutti i giorni bisognerebbe dedicarci una mezzoretta e possibilmente ogni tanto fare pratica con qualche contatto madrelingua.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEDottDeMinchiiis
28/03/2013 | 01:17
Newbie
@nuyok dai, sei sulla strada giusta....hai gia
compreso come fare. Studialo e col tempo vedrai che ne sara
valsa la pena. La conoscenza della lingua russa con gli anni ti sara` molto, molto ma molto utile.L
alternativa e
avere a che fare con le melanzane, ricordatelo.Удачи, всё будет...хорошо!!!!
TROVA HOSTESS PER CENEReCensore
28/03/2013 | 10:38
Silver
Tempo perso e soldi buttati.
Come ben detto da altri e ripetuto centinaia di volte altrove località come Odessa e Kiev meritano in termini di investimento soltanto il tempo necessario a visitarle.
Chiaro che se ci vai per turismo un salto in discoteca e qualche birra te lo fai per divertimento, ma senza aspettative e ben consapevole dei rischi...e con le contromisure in atto, ad esempio scartando accuratamente i locali per turisti, di solito stracitati e strombazzati sulle guide, di solito eleganti e dove vige face e dress control (in tutto il mondo sono luoghi in cui non si combina un cazzo) e cosi' via. Ma se uno vuole perdere tempo e sbattersi deve andare altrove.
Se ci vai apposta e per la gnocca sono soldi e tempi buttati, specialmente se non pianifichi attentamente il viaggio controllando le spese
Dove finisce la Romania...inizia la malattia
Vivo_a_Bucharest non e' sposato, manco lui che e' romeno si piglia le romene )
gorgos
28/03/2013 | 12:34
Silver
., mah!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
29/03/2013 | 00:29
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
insomma la morale è: Ucraina è da evitare!
Se ti ama, ingoia
Johnbull
01/04/2013 | 17:10
Newbie
si state tutti a casa. viaggia solo lui.
Immerweiter
10/04/2013 | 23:44
Gold
@nuyok da quello che scrivi mi sento di sconsigliarti Yalta, l'ambiente è proprio finto e tirato, ma grezzo insieme, come neanche a me piace.
Le altre località sono più genuine, ma piccole. Odessa a me dà sempre buone vibrazioni, ma non in alta stagione, e non (più) Arkadia, senza Bentley s'intende!
Raggiungere l'Oriente navigando verso Occidente.
bilinino
11/04/2013 | 01:27
Newbie
a yalta non scopi niente, dopo aver letto i tuoi messaggi e l'idea che ti sei fatto.
la maggior parte sono famiglie e coppie ... poi vedi tu.
concordo con prof69.
che ti frega poi di parlare russo ....
TROVA HOSTESS PER CENEIlProfessor69
11/04/2013 | 03:40
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
le Ucraine vanno a Marmaris in estate...
Se ti ama, ingoia
nuyok
23/07/2013 | 01:18
Newbie
Alla fine parto sabato per Yalta, starò 1 settimana. E' mia intenzione fare qualche escursione ad Alushta o Feodosya. Nessuno sa darmi qualche info utile sui locali della nightlife di Yalta? Su internet si trova poco o nulla.
Per favore evitate le solite spocchiose frasi del tipo "senza contatti non scoperai" o cose simili, in ogni discussione rileggo sempre le stesse frasi e devo dire che sono abbastanza stucchevoli, lasciate ognuno libero di fare le proprie esperienze..;)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEIlProfessor69
23/07/2013 | 01:26
Cargo battente bandiera liberiana | 36-50
Gold
non ci sono locali degni di nota a Yalta....e comunque, nel 2013 non si rimorchia più in discoteca. Fai lavoro di strada e spiaggia...
Se ti ama, ingoia
gorgos
23/07/2013 | 02:18
Silver
Questa è una di quelle frasi "spocchiose" ma vere, se ci sai fare, cucchi, becchi, rimorchi dove vuoi.Il resto son scuse che diamo a noi stessi.
Oppure chiedi a Recensore, lui ha girato mezzo mondo è sa tutto!
:-D
maxViaggiante
29/07/2013 | 20:07
Newbie
Mi permetto di intervenire!
Lasciate perdere Odessa.. è la napoli dell'ucraina... (che non si offendano gli amici napoletani, anchio ho origini napoletane)
Allora la mia esperienza è stata nel luglio 2012
arrivato ad odessa, ero solo, e informandomi, trovo un hotel economico (50 euro a notte)
in zona arcadia, o meglio, ero in arcadia.. (via dei locali di odessa)
rimanevo li solo una notte, quindi non volevo avere problemi di taxi.
di giorno vado al mare chè è sicuramente accettabile paragonato a rimini, ma nulla di interessante, mentre la sera giro in arcadia quasi 5 discoteche.. (sono tutte sulla stessa via e gli ingressi sono dai 5 ai 10 euro)
ammetto che era un giorno in settimana e un un sabato sera, ma non mi ha fatto una bella imbrassione, e mi sono ritrovatoa provarci di quà e di là.. senza concludere niente! ho solo conosciuto degli ucraini in disco che a mio avviso hanno fatto conoscenza per capire il mio livello di alcol a che punto era, per vedere se potevano farmi il portafoglio!
verso le 2 di notte decido che ci vuole una pay per dimenticare la serata di merda, allora dopo qualche ricerca su internet trovo dei locali in centro città, ma chiamandoli mi dicono che chiudono alle 3 e quindi mi ributto in Arcadia verso la zona taxi dove aggirandomi un pò punto un tassista e gli chiedo info per le gnocche! lui vuole 25 euro per portarmi a scegliere portarmi indietro e riportare la gnocca a casa! accetto!
andiamo per 5 minuti in un parcheggio, dove esche da una macchina un pappone e due tipe, (una bruttina e l'altra accettabile, ma era un 6 e mezzo!)
per 2 ore mi chiede 100
ok, la prendo e andiamo.. servizio normale, niente social (normale per le pay dell'est) ma buona disponibilità!
quindi in conclusione odessa non merita, e l'italiano è mal visto!
il giorno dopo con un pulmino ucraino, come quelli che usano le badanti a milano! sono ripartito per la
crimea fermandomi a mycolaiv e kherson.
di male in peggio!
sono città davvero mafiosette, architettura davvero brutta, ma le gnocche.... bhè kherson è il paradiso dell'ucraina secondo me! la mattina uscivo apposta per fare colazione e mi sembrava di essere a una sfilata!
ma da turista non si becca niente... salvo eccezioni!
diciamo che a kherson ci devi stare almeno 2 settimane per portare qualcosa, perchè le ragazze ucraine di quelle zone sono le classiche brave ragazze e quindi hanno bisogno di uscire 2 o 3 volte prima di mollartela..
poi lo fanno!! ma serve tempo (a differenza di kiev dove è possibile concludere in giornata).
a kherson ci sono un paio di discoteche, una delle quali fa una sorta di schiuma parti molto triste.. e in disco è davvero pieno di gente che vuole farti le scarpe..
infatti le brave persone conosciute in ucraina, mi sconsigliavano di andare in discoteca e mi parlavano di trucchetti che adottano per fregarti soldi.. come venirti addosso clamorosamente, e poi pretendere che gli dai 100 euro per la maglietta nuova, perchè si è sporcata con il cocktail o la sigaretta!
insomma è davvero cosi....
provare per credere!
ma se dovete fare vacanze lasciate stare quelle zone!
dopo kherson sono stato a yalta, decisamente più carino, è una località famosa per le vacanze tra russi e ucraini, ma costa molto caro, su yalta non posso dare consigli, perche ero li con un gruppo di ucraini e quindi facevamo gliegliate in spiaggia ecc.. e mi sono divertito in amicizia, ma ho visto gli italiano che cercavano figa.. che tristezza....
andare nel sud dell'ucraina senza avere agganci in loco è sconsigliatissimo, sia per la sicurezza che per le gnocche! tornate a casa rapinati e a secco!
io invece mi sono divertito perchè ero in compagnia ucraina, e le ragazze mi valutavano come una della compagnia, e quindi l'approccio era molto facile!
ma ribadisco ancora.. no a viaggi per la gnocca! andate a kiev che vi divertite!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEGiovanni78
13/08/2013 | 15:30
Newbie
Ragazzi scusate, non prendetevela, ma qui leggo tanti interventi fuorvianti...è inconcludenti.
Bisognerebbe prima auto presentarsi (facendo un elenco dei propri viaggi all est, insomma sciorinare
il proprio personale background etc etc)e poi DOPO postare le proprie esperienze in modo che chi legge possa "pesare" il commento sapendo che background possiede chi l ha scritto.
Qui si legge tutto e il contrario di tutto ( come sempre nei forum).
Io giro nell est (Russia ucraina e Bielorussia dal 1996)è parlo un buon russo anche se non perfetto.
Tornando al topic:
In Crimea meritano solo Yevpatorya e Sudak ( forse anche Alushta).
In questo momento vi scrivo da yevpatoria ma l settimana scorsa ero a Sudak.
Tutte le sere (anche il lunedi) della settimana c e una notevole movida notturna e i clubs sono quasi pieni cosa che nelle capitali (Minsk esclusa) e' merce assai rara ( la nightlife si concentra sempre da giovedì a sabato)
Qui invece tira tutte le sere.
Qui turisti zero, italiani 2 di passaggio.
Si tromba o non ai tromba?
Essere o non essere?
Ogni giorno in spiaggia e ogni sera in disco capitano parecchie palle gol..le tipe arrivano qui da mosca Kiev minsk e da tutta l ucraina.
L italiano medio qui non tromba, l italiano di livello alto si,
perché bisogna intanto conoscere il russo,essere sicuri di se, non offrire da bere a destra e a manca, e sopratutto saper approcciare calandosi nella mentalità soviet..con tutti i suoi risvolti culturali e operativi e pratici.
Ci vuole insomma un bagaglio "tecnico" ed un attrezzatura di cui il 90% degli italiani non dispone.
Tutto il resto di quello che ho letto qui sono chiacchiere e discorsi da bar inconcludenti
(come ad esempio il fatto di avere contatti in loco. In loco c e un mare di materia prima su cui lavorare per cui beccare tipe in chat preventivamente dall Italia non serve a nulla anche perché di tipe residenti nelle località del mar nero c'è ne sono pochissime)
Certamente lasciate perdere Odessa e yalta.
Saluti a tutti
TROVA HOSTESS PER CENEEE30
14/08/2013 | 19:00
Newbie
@Giovanni78 ho solo un appunto da farti:
" Tutte le sere (anche il lunedi) della settimana c e una notevole movida notturna e i clubs sono quasi pieni cosa che nelle capitali (Minsk esclusa) e' merce assai rara ( la nightlife si concentra sempre da giovedì a sabato) "
Calma, non si possono fare paragoni tra città dell'entroterra e località balneari, son 2 mondi completamente diversi, con dei pro e dei contro che non sono paragonabili.
P.S.=Guarda in alto a destra nell'inbox, ti ho inviato un MP
;-)
Quando si manifesta l' imbecillità essere sconfitti é un onore.
Cit. Mino Maccari
nuyok
23/09/2013 | 11:42
Newbie
la mia recensione su Yalta al seguente link ;)
http://gnoccatravels.com/discussion/11844/rece-yalta-2013
INCONTRA DONNE VOGLIOSEAtomic
26/08/2014 | 03:04
Newbie
Aaaah beh...a Mariupol o a Lugansk si scopa di brutto.
In pratica schivando le raffiche calibro 7.62 dei Kalashnikov per qualche giorno si riesce ad essere tra i pochi maschi non anziani, gravemente feriti o monchi percui si va alla grande con le locali.
A Donetsk invece é una festa, evitando le salve di razzi o le bordate dei mortai si può contare sulla trombata sicura con qualche panzona sdentata Russa, le uniche rimaste in zona in questo periodo :-D
Scusate le battute colleghi ma é incredibile come cambino in fretta gli scenari del mondo, anche per il GT :-)