Cari forumisti, credo che sia giunto il momento di fermarsi a riflettere su una cosa che negli ultimi tempi sta 'calamitando' discussioni accese, qualche polemica e talvolta alcune 'paroline di troppo'.
Alcuni iscritti al forum promuovono la loro attività in quanto sono operatori turistici, affittano case, ecc..
Parte di loro, sono ottimi 'produttori di contenuti', anzi dei 'pilastri del forum' e tanto per citarne uno (senza escludere altri ovviamente) 'sexybangkok'
offre da sempre nuove info ed aggiornamenti.
In passato anche Luigi il calebrese (Loui) che era un ottimo conoscitore dei paesi baltici e scandinavi e tante volte ha arricchito il forum con ottime dritte e consigli. Anche lui, stava sviluppando un suo business (affitto appartamenti e vendita ebook) ma lo ha sempre detto chiaramente!
Poi, nel tempo si sono aggiunti altri utenti e chi più e chi MOLTO MENO hanno partecipato a fornire post sul forum.
Ora, sarebbe interessante, anche per 'smetterla con polemiche' che non portano a nulla cercare di dare 'una linea di comportamento' o meglio di 'stile' da adottare e chiedere a chi si occupa di 'affari' legati al turismo e connessi di segnalare e mai mascherare la propria attività(e perché uno si deve nascondere mica fa niente di male?) ma dall'altra, evitare di fornire segnalazioni 'tarocche' e 'falsate' che possano deviare l'utenza normale(gli ultimi casi di Marius).
Leggo e rileggo alcuni post scritti da forumisti che hanno cercato di promuorsi (vedi ad esempio Ciro il Napoletano di Budapest) che a volte non è la 'cattiva fede' o altri aspetti negativi, manca propria una 'preparazione culturale' anche a scrivere un semplice post (senza offesa per le persone citate) e questo porta a fornire consigli 'poco credibili' e fa diventare OGGETTO DI INSULTO gli stessi promoter.
Poi, cosa ancor più spiacevole, ho visto attacchi PERSONALI a forumisti che probabilmente seguono un loro business ma non meritano certi 'aggressioni'.
Siccome è interesse di tutti che il forum si arricchisca di contenuti portati da CHIUNQUE senza pregiudizi di sorta, credo che sia bene adottare una linea (di proposta ovviamente) per spingere coloro che sino ad oggi hanno avuto un atteggiamento sbagliato (sia come 'promoter' che come 'ctitici') a concludere ogni polemica aperta ritrovare uno spirito produttivo utile al forum.
Un'ultima cosa e poi chiudo, stabilire delle 'netiquette' (regole di buona condotta) migliorerebbe il forum e taglierebbe via ogni polemica inutile ed isolerebbe i 'furbetti'.
ps. parere personale.
Se io dovessi andare in Marocco (dove non sono mai stato) ad esempio, preferisco prendere casa da un italiano (o persona di fiducia del forum) e spendere 5 euro in più al giorno ma disporre di una persona sul 'posto' di cui posso fidarmi che mettermi a rischio di finire a perdere tempo, soldi e...anche di peggio.
Se questa persona chiaramente ho avuto modo di conoscerla sul forum, TANTO MEGLIO! E così successivamente potrò al ritorno consigliarla ad altri.
niente da eccepire con chi vuole promuovere la propia attività anzi,se sta bene al signor gnoccatravel a me va benissimo,sexibangkok non lo conosco personalmente ma tanto di cappello è una persona a modo e sa quello che dici,stesso discorso per siamhousepattaya che conosco personalmente e anche pinocchioroom, secondo me il problema è di certe persone che non si espongono e sponsorizzano certi locali ed è facile beccarli la magghior parte sono certi gestori di certi postriboli svizzeri,passo e chiudo ;-)
@gil2002, @efo, mi sembra ottimo il vostro intervento, nulla da dire sulle attività di promozione, ma è indispensabile che si sappia con chiarezza, anche per interpretare in modo corretto quel che viene detto.
Anch'io, che sono in questo forum da poco, ho il presentimento che nella sezione svizzera qualche interessamento di qualcuno a promuove quel locale o quella gnocca in Ticino ci sia... e infatti mi fido poco delle rece che leggo.
Se tutto fosse esplicito sarei molto più rassicurato, e quel che quelle persone scrivono sarebbe molto più efficace anche per loro...
Ma credo che poco possa fare contro l'ignoranza: Non conosco personalmente nessuno degli interessati MA due scelti a caso di cui nessuno parla male (sexybangkok e siamhousepattaya) pubblicizzano "ufficialmente" le proprie attività traendone (spero) dei benefici.
Gli unici con cui si hanno dei problemi sono quelli che, alla resa dei conti, si dimostrano dei truffatori ignoranti....
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
Infatti, credo che il modello da seguire sia quello tenuto da 'sexybangkok' (giusto per citare un esempio concreto. Chiarisco una cosa, non è il solo.) anche perché consente al forum di arricchirsi di continui aggiornamenti che altrimenti non sarebbero presenti.
Il perché di questo thread?
Siamo arrivati al punto che su alcuni argomenti, ad esempio : gnocca Marocco, Gnocca Ucraina, Gnocca Natal, Romania, ecc., pur nelle diverse visioni personali , ci sono delle 'contrapposizioni e commenti' talmente opposti che a volte riesce veramente difficile per uno che non è mai andato da quelle parti capire qualcosa.
Si va a creare un 'intreccio' di conflitti, contrapposizioni (che in un forum entro certi limiti sono anche utili perché nasce un confronto) ma poi, oltre un certo livello, si scade nella polemica e nel 'confondere le idee' a chi cerca di capire qualcosa.
Fortunatamente siamo tutti diversi ed abbiamo modi di vedere le cose differenti ma a volte, anche su argomenti(contenuti specifici) dove ci dovrebbe essere una comunione d'intenti....si sente di tutto!
Un esempio concreto :
Quando ho letto che La Romania è pericolosa e che gli Zingari
'controllano le città' scusate ma....dove vive questa gente che scrive queste cose..? (detto da uno che la Romania la conosce).
Come quando leggo che a Timisoara la gnocca è 'facile' e si fa intendere che il free è una cosa 'alla portata' di un bel ragazzo dopo 5 giorni e senza conoscere la lingua.....
Dopo qualche giorno da questo intervento, posso dire che non solo confermo le mie impressioni ma devo aggiungere che :
le forme di promozione 'nascoste' mascherate da viaggi stanno 'crescendo'.
Si affina sempre più la tecnica usata da alcuni 'promoter' in est europa ed altrove che nascosti sotto lo pseudonimo di 'viaggiatori' promuovono locali e situazioni particolari.
La cosa in assoluto non è negativa (come ho già avuto modo di dire) ma sta 'annacquando' la qualità dei contenuti del forum in quanto sono notizie 'di parte' presentate come 'osservazioni indipendenti'
e tanti forumisti hanno una difficoltà sempre maggiore a distinguere le cose vere dalla pubblicità.
senza fare nomi ma giusto ieri o ieri l'altro un 'fustigatore' di alcuni 'promoter' su un thread (detto da me che sono contrario agli attacchi personali ed eccessivi), poco dopo era ad 'ascoltare' i consigli dello stesso promoter su altro thread.
La maggior parte delle persone (non tutti ovviamente) hanno scarsa capacità di discernimento.
Basta leggerti i post sulla ricerca del free.
Gente che continua a postare le medesime richieste : sul free in thailandia, sul free in africa, sul free in Est Europa....oppure 'dove vivo' con 300 euro al mese in un paese con grandi opportunità economiche, con ottimo clima, con tanta gnocca...eh eh gratis
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
gil2002
24/02/2013 | 16:34
Newbie
Cari forumisti, credo che sia giunto il momento di fermarsi a riflettere su una cosa che negli ultimi tempi sta 'calamitando' discussioni accese, qualche polemica e talvolta alcune 'paroline di troppo'.
Alcuni iscritti al forum promuovono la loro attività in quanto sono operatori turistici, affittano case, ecc..
Parte di loro, sono ottimi 'produttori di contenuti', anzi dei 'pilastri del forum' e tanto per citarne uno (senza escludere altri ovviamente) 'sexybangkok'
offre da sempre nuove info ed aggiornamenti.
In passato anche Luigi il calebrese (Loui) che era un ottimo conoscitore dei paesi baltici e scandinavi e tante volte ha arricchito il forum con ottime dritte e consigli. Anche lui, stava sviluppando un suo business (affitto appartamenti e vendita ebook) ma lo ha sempre detto chiaramente!
Poi, nel tempo si sono aggiunti altri utenti e chi più e chi MOLTO MENO hanno partecipato a fornire post sul forum.
Ora, sarebbe interessante, anche per 'smetterla con polemiche' che non portano a nulla cercare di dare 'una linea di comportamento' o meglio di 'stile' da adottare e chiedere a chi si occupa di 'affari' legati al turismo e connessi di segnalare e mai mascherare la propria attività(e perché uno si deve nascondere mica fa niente di male?) ma dall'altra, evitare di fornire segnalazioni 'tarocche' e 'falsate' che possano deviare l'utenza normale(gli ultimi casi di Marius).
Leggo e rileggo alcuni post scritti da forumisti che hanno cercato di promuorsi (vedi ad esempio Ciro il Napoletano di Budapest) che a volte non è la 'cattiva fede' o altri aspetti negativi, manca propria una 'preparazione culturale' anche a scrivere un semplice post (senza offesa per le persone citate) e questo porta a fornire consigli 'poco credibili' e fa diventare OGGETTO DI INSULTO gli stessi promoter.
Poi, cosa ancor più spiacevole, ho visto attacchi PERSONALI a forumisti che probabilmente seguono un loro business ma non meritano certi 'aggressioni'.
Siccome è interesse di tutti che il forum si arricchisca di contenuti portati da CHIUNQUE senza pregiudizi di sorta, credo che sia bene adottare una linea (di proposta ovviamente) per spingere coloro che sino ad oggi hanno avuto un atteggiamento sbagliato (sia come 'promoter' che come 'ctitici') a concludere ogni polemica aperta ritrovare uno spirito produttivo utile al forum.
Un'ultima cosa e poi chiudo, stabilire delle 'netiquette' (regole di buona condotta) migliorerebbe il forum e taglierebbe via ogni polemica inutile ed isolerebbe i 'furbetti'.
ps. parere personale.
Se io dovessi andare in Marocco (dove non sono mai stato) ad esempio, preferisco prendere casa da un italiano (o persona di fiducia del forum) e spendere 5 euro in più al giorno ma disporre di una persona sul 'posto' di cui posso fidarmi che mettermi a rischio di finire a perdere tempo, soldi e...anche di peggio.
Se questa persona chiaramente ho avuto modo di conoscerla sul forum, TANTO MEGLIO! E così successivamente potrò al ritorno consigliarla ad altri.
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVefo
24/02/2013 | 17:47
Gold
niente da eccepire con chi vuole promuovere la propia attività anzi,se sta bene al signor gnoccatravel a me va benissimo,sexibangkok non lo conosco personalmente ma tanto di cappello è una persona a modo e sa quello che dici,stesso discorso per siamhousepattaya che conosco personalmente e anche pinocchioroom, secondo me il problema è di certe persone che non si espongono e sponsorizzano certi locali ed è facile beccarli la magghior parte sono certi gestori di certi postriboli svizzeri,passo e chiudo ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkol
24/02/2013 | 22:38
Gold
@gil2002, @efo, mi sembra ottimo il vostro intervento, nulla da dire sulle attività di promozione, ma è indispensabile che si sappia con chiarezza, anche per interpretare in modo corretto quel che viene detto.
Anch'io, che sono in questo forum da poco, ho il presentimento che nella sezione svizzera qualche interessamento di qualcuno a promuove quel locale o quella gnocca in Ticino ci sia... e infatti mi fido poco delle rece che leggo.
Se tutto fosse esplicito sarei molto più rassicurato, e quel che quelle persone scrivono sarebbe molto più efficace anche per loro...
INCONTRA DONNE VICINO A TEgnoccasia
25/02/2013 | 09:26
Silver
Sicuramente ci vuole un regolamento...
Ma credo che poco possa fare contro l'ignoranza: Non conosco personalmente nessuno degli interessati MA due scelti a caso di cui nessuno parla male (sexybangkok e siamhousepattaya) pubblicizzano "ufficialmente" le proprie attività traendone (spero) dei benefici.
Gli unici con cui si hanno dei problemi sono quelli che, alla resa dei conti, si dimostrano dei truffatori ignoranti....
"Amo la figa più di me stesso..."
La Thailandia e' come un Luna Park, finiti i gettoni la giostra si ferma....
gil2002
25/02/2013 | 10:56
Newbie
Infatti, credo che il modello da seguire sia quello tenuto da 'sexybangkok' (giusto per citare un esempio concreto. Chiarisco una cosa, non è il solo.) anche perché consente al forum di arricchirsi di continui aggiornamenti che altrimenti non sarebbero presenti.
Il perché di questo thread?
Siamo arrivati al punto che su alcuni argomenti, ad esempio : gnocca Marocco, Gnocca Ucraina, Gnocca Natal, Romania, ecc., pur nelle diverse visioni personali , ci sono delle 'contrapposizioni e commenti' talmente opposti che a volte riesce veramente difficile per uno che non è mai andato da quelle parti capire qualcosa.
Si va a creare un 'intreccio' di conflitti, contrapposizioni (che in un forum entro certi limiti sono anche utili perché nasce un confronto) ma poi, oltre un certo livello, si scade nella polemica e nel 'confondere le idee' a chi cerca di capire qualcosa.
Fortunatamente siamo tutti diversi ed abbiamo modi di vedere le cose differenti ma a volte, anche su argomenti(contenuti specifici) dove ci dovrebbe essere una comunione d'intenti....si sente di tutto!
Un esempio concreto :
Quando ho letto che La Romania è pericolosa e che gli Zingari
'controllano le città' scusate ma....dove vive questa gente che scrive queste cose..? (detto da uno che la Romania la conosce).
Come quando leggo che a Timisoara la gnocca è 'facile' e si fa intendere che il free è una cosa 'alla portata' di un bel ragazzo dopo 5 giorni e senza conoscere la lingua.....
EHH Insomma!
:)
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgil2002
03/03/2013 | 11:47
Newbie
Dopo qualche giorno da questo intervento, posso dire che non solo confermo le mie impressioni ma devo aggiungere che :
le forme di promozione 'nascoste' mascherate da viaggi stanno 'crescendo'.
Si affina sempre più la tecnica usata da alcuni 'promoter' in est europa ed altrove che nascosti sotto lo pseudonimo di 'viaggiatori' promuovono locali e situazioni particolari.
La cosa in assoluto non è negativa (come ho già avuto modo di dire) ma sta 'annacquando' la qualità dei contenuti del forum in quanto sono notizie 'di parte' presentate come 'osservazioni indipendenti'
e tanti forumisti hanno una difficoltà sempre maggiore a distinguere le cose vere dalla pubblicità.
Xaus
03/03/2013 | 12:24
Newbie
basta un minimo di capacità di discernimento per filtrare le informazioni buone scartando le "scorie".
questo forum è, per alcuni figuri, una specie di riserva di caccia al pollo. Va da se che se uno si fa inculare co sti mezzucci un pò se lo merita
Ragazze Italiane Amatoriali in video chat su RIVgil2002
03/03/2013 | 12:46
Newbie
senza fare nomi ma giusto ieri o ieri l'altro un 'fustigatore' di alcuni 'promoter' su un thread (detto da me che sono contrario agli attacchi personali ed eccessivi), poco dopo era ad 'ascoltare' i consigli dello stesso promoter su altro thread.
La maggior parte delle persone (non tutti ovviamente) hanno scarsa capacità di discernimento.
Basta leggerti i post sulla ricerca del free.
Gente che continua a postare le medesime richieste : sul free in thailandia, sul free in africa, sul free in Est Europa....oppure 'dove vivo' con 300 euro al mese in un paese con grandi opportunità economiche, con ottimo clima, con tanta gnocca...eh eh gratis
INCONTRA DONNE VOGLIOSE