Cari Amici e Colleghi viaggiatori, quelli della Community che mi conoscono meglio sanno che dopo anni di bagordi a suon di bacco, venere e tabacco mi sono sposato con una ragazza Russa.
Bene, per venire subito al sodo, l’altra sera parlavo con lei, finalmente dopo due anni di convivenza ed un matrimonio sono riuscito a trovarle un lavoro, non che a me ne fregasse più di tanto, il problema era che lei senza lavoro mi andava fuori di testa ed in depressione, mha fossero questi i problemi…. aggiungo io, comunque ho sistemato anche questa cosa, lavoro come lei desiderava, fotografo e grafico professionista in azienda che fa l’80% di fatturato con la Russian Federation : perfetto…. aggiungo io !
La cosa interessante è che in questa azienda, per ovvi motivi, lavorano diverse ragazze straniere, un contesto perfetto per lei che altrimenti sarebbe discriminata in quanto straniera e bella, nell’azienda, nel team creativo che segue i mercati esteri, nell’ordine ci lavorano : una lettone (perché parla russo), due russe (oltre lei), una serba e una cinese.
Tutte le sere torna a casa e mi racconta le cose che si dicono tra donne straniere che vivono in Italia, soprattutto le cose che le altre ragazze dicono sugli italiani.
Porto l’esempio della lettone che lei definisce molto bella, io non l’ho vista però se lo dice lei, considerando i suoi standards, ci credo, questa prima viveva a Milano, faceva la modella, è stata fidanzata con uno del posto, lo ha mandato a fare in culo perché quando vivevano insieme questo gli chiedeva i soldi per il 50% della spesa mentre lui, dice lei, mangiava di più !!!!
Dopo è stata fidanzata con uno di Firenze, dopo due anni questo non si decide a sposarla, la famiglia di lui non accetta una ragazza straniera, lei lo sfancula.
Ora, che conclusione dobbiamo trarre da questa storia, noi facciamo bene a fare la guerra alle donne, è normale, siamo abituati alle melanzane calcolatrici che oltretutto non valgono un cazzo, qui però parliamo di una modella lettone che vive e lavora in Italia, con i documenti in regola, e che si lamenta per il fatto che trova solo cazzoni che si approfittano di lei, non è che chiede qualcosa che va oltre le normali aspirazioni dell’altro sesso, sono gli uomini che chiedono i soldi a lei, pure per le spese di casa.
Mia Moglie mi ha chiesto : “Perché gli italiani fanno così ?” Mi sono sentito quasi imbarazzato, ho argomentato dicendo, qui siamo abituati alle donne che ti prendono per il culo, che ti fanno uscire per mesi facendoti pagare tutto senza dartela, siamo sulla difensiva. Ho aggiunto, non pensare che in Russia sia meglio, lì partono dal presupposto che una donna va coperta però se dopo la serata non te la da sono calci nel culo da parte dell’Igor di turno.
Lei mi ha risposto dicendo : “Io quando ero single se uscivo con uno era perché ero interessata a lui. Con la mentalità russa non ti aspetti altro, dopo una volta quello con te non ci esce più, se non ero interessata o sicura non ci pensavo nemmeno a farmi pagare la serata, cercavo di rivederlo altre volte in altri contesti, mi sembra ovvio, facevo semplicemente a meno di uscirci, lo sapevo che sarebbero stati calci nel culo.”
Io da buon GT conosco alla perfezione tutte le tecniche di free, pay e soprattutto di indipay, però Amici, parliamoci chiaro, non andiamo oltre i limiti, io non ho mai visto mio Padre chiedere a mia Madre il 50% dei soldi della spesa, eppure mia Madre è pure italiana, ha sempre lavorato e contribuito anche per la famiglia, in ogni caso ha comunque fatto e cresciuto due figli ed ha mandato avanti una casa da sola.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
Non ho mai conosciuto una lettone in vita mia, ma questa mi viene da inscriverla nell'elenco di quelle sfigate con gli uomini.
Lungi da me difendere il maschio italico ma nel primo caso mi pare si trattasse di un caso di meschineria abbastanza insolito nel nostro ethnos. Il secondo caso é invece piu tipico di mentalitá chiuse e xenofobe che caratterizzano in varia misura non pochi ambiti familiari della nostra penisola.
Che poi tra stranieri si parli male degli indigeni é "normale".
Qui in Portogallo le donne (straniere ) che frequento parlano solo male dei maschi portoghesi.
Questo non ci esime comunque in nessun modo dal riflettere su ció che di noi si dice e di farne tesoro al fine di migliorare noi stessi e anche spronare i nostri simili che piú indulgono in attitudini che dinigriscono la nostra immagine nel mondo, specie nel meraviglioso mondo della gnocca.
Molti Italiani sono etnocentrici e boriosamente gonfi del nostro grande passato, convinti che gli stranieri (le straniere nel nostro caso), specie dal sud e dall'est ci debbano incondizionatamente ammirare e questo favorisce i penosi comportamenti che questo su forum giustamente non ci si stanca di stigmatizzare.
Da qualche tempo frequento spesso la Cina e le locali, vuoi la distanza vuoi il fatto che si siano aperti all'occidente in tempi relativamente recenti, non fanno molta distinzioni tra gli uomini occidentali. Anzi, nell'immaginario comune l'uomo occidentale corrisponde allo statunitense, dopo di che ben poche, almeno per quello che ho riscontrato, sono in grado di distinguere l'italiano dal francese o dal tedesco ecc...solo quelle più scolarizzate che magari hanno modo di viaggiare all'estero.
Quindi qui in Cina secondo me è il caso di riporre nel cassetto l'arma dell'italiano seduttore perchè proprio non sanno di cosa si sta parlando. Inoltre, anche per il fatto che loro economia è sempre più forte e la nostra invece sempre più con le pezze al culo, tra le donne cinesi sta scomparendo in modo inesorabile il mito dell'uomo occidentale come miglioramento sia economico che culturale della propria condizione.
Ho comunque avuto modo di viaggiare in altri paesi e salvo rare eccezioni, ho dovuto tristemente constatare che ci siamo sputtanati sempre più la reputazione a causa di personaggi il cui passaporto dovrebbe essere requisito alla frontiera. Io infatti non ho mai giocato sul presunto o meno fascino italico, anzi ho sempre cercato di ridurre al minimo i comportamenti che potessero ricollegarmi ai vari stereotipi che ci siamo guadagnati.
Certo nel caso della tua testimonianza si parla di persone che devono avere dei seri problemi a stare al mondo. Chiedere il 50% poi della spesa...non lo faccio manco con gli amici, figuarati con la mia ragazza! Per di più una modella lettone economicamente indipendente...vabe' meglio che ci pensi!! Certo le italiche melanzane ci hanno costretto a scendere in trincea ma c'è un limite a tutto.
Quotone per il @drmichaelflorentine per l'esperienza condivisa ..... Certa gente nn si merita neppure di avere un cane nn una lettone... Se devi andare ad elemosinare i soldi alla tua fidanzata per la spesa, ti devi porre delle domande e darti anche una risposta.... Come molti gt qua i nostri padri nn hanno mai preteso questo dalle nostre madri
Tutte ottime riflessioni che ho letto con interesse Colleghi e mi fa piacere trovare condivisione, vuol dire che non vedo le cose diversamente soltanto perché magari adesso ho un altro stato civico.
Sottolineo anche altri due spunti di riflessione che forse possono emergere dalla storia.
Il primo è la discriminazione che queste ragazze in terra italiana si trovano a vivere quotidianamente, la lettone l’ha trovata nella famiglia del fidanzato ma potrei citare altri mille episodi che ho constatato di persona con mia Moglie. Episodi accaduti nel lavoro, negli uffici pubblici e nei rapporti sociali. Ci sembra di essere un paese democratico e civile aperto alla ricchezza della diversità, in realtà siamo dei trogloditi.
Nessuno pensa al contributo che queste persone possono dare alla vita civile, che cosa faremmo senza tante persone che si prestano a fare lavori domestici che aiutano le famiglie nella loro quotidianità, che cosa cazzo faremmo se non ci fossero professionalità straniere in grado di aumentare l’efficacia delle nostre aziende nella penetrazione dei mercati esteri, il caso dell’azienda di cui parlo nella storia, dovremmo chiuderci in noi stessi e puntare al mercato interno…. si come no, con la gente che non riesce ad arrivare alla fine del mese ed i consumi che ristagnano.
Non mi fate poi parlare dei rapporti con le melanzane che mi incattivisco di brutto, queste sono proprio delle stronze, la guardano male, si sentono minacciate, sembra che lei rappresenti un pericolo, anche con l’anello al dito. Si forse un pericolo lo rappresenta, la gente vede, riflette, si gratta la testa ed inizia a pensarci sopra.
Il secondo aspetto è il rapporto con la famiglia degli italiani, spesso e volentieri siamo dei veri mammoni, ma porca put….. io la situazione a Firenze la conosco bene, questo ha avuto la fortuna di trovare una model type, già ambientata e con il suo lavoro, si è trovato la pappa scodellata, ma che caz…. te ne frega se è straniera e se la tua famiglia non l’accetta, troglodita, mica se la devono sposare loro.
Questo in letto di morte ripensando a lei con il suo bel ortofrutto italico al fianco pronuncerà le fatidiche parole “Oh.. Alina !!!” (per quelli che ci seguono da meno tempo Alina è il simbolo dell’occasione perduta che mai più ritornerà… c’è un 3D specifico da qualche parte) ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Amico @IlDrago il tema della discussione che suggerisci onestamente mi sembra un pò diverso, comunque e vero ci sono anche quei casi lì, io ho riportato la storia di una bella ragazza straniera che lavora e si fa il suo bel mazzo tutti i santi giorni e che viene presa in giro da una massa di trogloditi meschini nonché fatta oggetto di discriminazioni.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
amico mio, hai ragione. Ci sono uomini che agiscono in modo diverso dagli altri uomini. Poi ci sono le brave ragazze che vengono attratte dai farabutti. Ma non capita solo alle donne straniere
Un tuo amico, un mio amico, una persona ben distinta con connotazioni ben precise, un soggetto con un carattere e delle abitudini standard, ecc..
Ho già sentito in passato parlare 'dell'italiano' ma poi non ho capito a chi ci si riferisse.
Qual è l'italiano a cui far riferimento : il tipo : Oscar?, l'italiano che va in giro (e ce ne sono tanti) con la maglietta
tricolore all'estero e gli occhiali alla Leone di lernia credendo di essere figo? Oppure è una persona equilibrata, amante della figa ma anche dotato di cultura e capacità, oppure è quello che vive con mamma sinche questa crepa e dalla mamma si fa comprare e scegliere le mutande e le calze anche a cinquantanni, oppure....
Vedi , l'analisi intelligente ed educata che è stata fatta da chi ha aperto questo thread voleva ANCHE sottolineare che c'è gente Italiana che quando gli capita una figa Imperiale non è manco capace di tenersela e poi, passa la vita a piangere ed a lamentarsi che gli tocca sposarsi una
melanzana!
Un uomo (italiano nel tuo esempio) deve anche saper gestire un rapporto con una donna. Almeno io credo che debba essere così.
La modellina russa tutta caruccia e pettinata si è risentita perché lo sfigato italiano non gli ha pagato il ristorante da 200 euro ed è' andata a sparlare con le sue amiche tutte tirate
Cazzo stiamo proprio parlando di cose serie...
Manca solo la borsa Gucci e l'iPhone e poi siamo a posto
@ciula88 , @DrMichaelFlorentine propone sempre delle recensione molto intelligenti e interessanti. Tu puoi dissentire dall'argomento, è nel tuo diritto farlo, ma usa toni più civili.
lo ha mandato a fare in culo perché quando vivevano insieme questo gli chiedeva i soldi per il 50% della spesa mentre lui, dice lei, mangiava di più !!!!
Una che ragiona così dicendo lui mangiava di più indipendentemente da chi pagava la spesa e' una persona da starci molto alla larga perché se una guarda quanto mangi non voglio pensare quando si affrontano argomenti più seri ....è' allucinante che ci sono ancora italiani e non che stanno con Ste ragazze indipendentemente se sono italiane o straniere ....strano che a fine cena non gli portasse lo scontrino di ciò che aveva mangiato .....
Discussione interessante, anche perchè mette i riflettori su qualche lato negativo di noi maschi italiani (anche se generalizzare è sempre una cosa che lascia il tempo che trova).
Per come la vedo io, a parte il caso limite di quello che gli chiede i soldi e poi mangia più di lei (certo, ma questa che faceva..pesava i grammi di pasta che mangiava lei e quelli che mangiava lui??), in tutte le relazioni, importanti o meno, che io ho avuto con ragazze straniere, ho notato sempre una certa differenza di mentalità.Loro sono abituate a crescere, in tutti i sensi, un pò prima.Cercano di emanciparsi prima dalla famiglia, cercano di mettere prima su famiglia, ecc ecc
Questo secondo me porta, alla lunga, ad una certa difficoltà nel rimanere assieme.
Qualche anno fa, ho avuto una storia abbastanza importante con una ragazza bielorussa, che viveva in Italia.Assolutamente disinteressata al discorso soldi (io in quel periodo guadagnavo addirittura meno di lei), però dopo un periodo discretamente lungo insieme, finì perchè io non mi sentivo pronto a fare certi passi, e lei già si.E avevamo 25 anni io e 23 lei...
Insomma, ognuno ha la sua storia, e fa le sue scelte, questo indipendentemente dalla nazionalità a cui appartiene, però è innegabile che noi italiani, culturalmente, tendiamo a maturare, diciamo, un pò più tardi su certe cose.Sempre ammesso che maturiamo :)
Questo senza nessun intento polemico verso le opinioni ed esperienze differenti
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
Senza voler sminuire l'ottimo argomento aperto da @DrMichaelFlorentine
però credo di poter capire entrambe le situazioni, dovute a semplici incomprensioni inter-culturali.
1) la lettone che si lamentava (con l'amica ma non con il ragazzo stesso) di quanto cibo mangiava lui e quanto mangiava lei, si dimentica delle abitudini alimentari italiane e del fatto che un italiano non può cenare a latte e biscotti come farebbero volentieri la gran parte delle lettoni, vuoi perché non sanno cucinare, vuoi perché non vogliono perdere tempo a cucinare, vuoi perché sono abituate a vivere da sole e non in famiglia.
Dice bene @Maldive123, una tipa pericolosa perché vive in Italia ma non capisce come vivono gli italiani e si mette a guardare i dettagli.
Sono sicuro che se avesse parlato di questo con il ragazzo non ci sarebbero stati problemi, così come io non lesino mai sulla spesa al supermarket, visto che amo mangiare.
2) la russa che ha mollato l'italiano perché non si decideva a sposarla è cosa sentita mille volte, a casa loro sposarsi è come per noi andare a convivere, sposarsi e poi divorziare è facile, abituale e per loro addirittura divertente... ben altra cosa per noi, quindi il concetto di "matrimonio" è proprio diverso nelle due culture
Anche questa pericolosa, nella sua stupidità, come la mia amica bielorussa che, dopo una laurea con i massimi voti alla Bocconi, voleva assolutamente sposarsi e figliare, al che il fidanzato dell'epoca le disse "primo non siamo ancora sistemati e abbiamo mezzo lavoro in due (il mio), secondo tu ti sei laureata per cosa?" e lei non capendo ha ripiegato per un pizzaiolo e ora fa la mamma a tempo pieno con due figli. contenta lei e contenti loro....
Ecco cosa penso io delle straniere al nord Italia dopo averne frequentate almeno 30, russe,ukr,lituane,romene,albanesi
Avvocato picchiato da una ragazza russa
Jesolo. Credeva di averla conquistata, lei voleva i soldi della prestazione
JESOLO. Pensava di aver fatto una conquista, ritenendo di essere un latin lover, ma dopo la cena e prima di andare in camera la bella e giovane russa che aveva pensato di rimorchiare gli aveva chiesto i soldi, precisando il prezzo della prestazione. A quel punto si è arrabbiato e ha cominciato a litigare: alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri e li ha denunciati, lei per lesioni. E' accaduto qualche sera fa a Jesolo e la «vittima» degli schiaffoni è un avvocato di Pordenone, che - essendo del mestiere - probabilmente ha presentato la denuncia contro la ragazza per timore che fosse lei a farlo, perchè pure la giovane russa qualche schiaffone l'avrebbe preso.
Se il legale friulano non si fosse rivolto ai carabinieri, firmando una denuncia, probabilmente l'episodio non avrebbe avuto alcun risvolto giudiziario e sarebbe stato riassunto in due righe di un'informativa dell'Arma. Invece, a causa di quella denuncia la vicenda potrebbe finire nell'aula del Tribunale e l'avvocato potrebbe dover comparire davanti al giudice non indossando la toga bensì sulla scomoda sedia dei testimoni, in questo caso con grande imbarazzo dovendo scandire il suo nome e cognome, che per ora è coperto dal riserbo.
L'avvocato - presumibilmente nel centro balneare per una breve vacanza - aveva avvicinato la bella russa, che non si era tirata indietro. Aveva accettato di buon grado prima i complimenti dell'italiano quindi il suo invito a cenare assieme in un vicino locale. L'uomo di diritto aveva con tutta evidenza pensato di aver fatto breccia nel cuore della giovane e così, dopo la cena, non aveva mollato la presa e l'aveva invitata a salire nella sua stanza d'albergo. Solo a quel punto la ragazza aveva chiarito che tutto quello che stava facendo, per lei, era lavoro e se fosse salita lui avrebbe dovuto pagare una considerevole somma visto che l'incontro stava per concludersi a letto. L'avvocato non se l'aspettava di certo, ma lei avrebbe insistito, entrambi hanno alzato la voce e - stando alla denuncia di lui - la ragazza avrebbe alzato le mani per prima, colpendolo al volto.
A mio modesto avviso TUTTE quelle BELLE e giovani che vedete in giro soprattutto DI SERA sono da DARE AL
R
O
G
O
Anzi se NON esistessero e le vedessi queste MALEDETTE ladre rizzacazzi,CAMPEREI meglio,con la consapevolezza di una realtà squallida si'...ma almeno VERA.
AB IMO PECTORE!
(dal profondo dell'anima)
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
trovo essere un esercizio di inutile fantasia in questo contesto fare analisi approfondite immaginando particolari che non possiamo sapere sui due rapporti fallimentari di questa baltica signorina: abbiamo notizie di 3ª mano.....le colpe e le ragioni nel naufragio di una coppia - che non conosciamo per niente oltretutto- cosa ci interessano alla finfine?
Quello che mi sembra il signor @Michealflorentine voglia allertare é il fatto che le straniere presenti nella penisola parlano - e male - di noi in qualitá di maschi italici, e questo é un segnale negativo per chi pratica l'arte del Gnoccatravelling.
In un post precedente ho segnalato gli aspetti psicologici del soggetto migrante che tendono a generare disprezzo per l'indigeno ingigantendone l'immagine negativa ma credo sia controproducente difendere e giustificare la propria parte:
a che serve a un cacciatore dire male delle sue prede?
il buon cacciatore conosce le sue prede e le caccia spietatamente,
che se ne fa col suo astio signor @jackknight ?
Quello che é utile é sapere cosa pensano nelle loro belle testoline e usarlo a nostro favore per trombarle e minimizzare gli effetti deleteri causati
da quelli che spaventano la selvaggina.
Il signor @Michealflorentine che ha questa "spia russa" a disposizione ci fa gentilmente sapere cosa si dicono tra loro queste giovini donne e ci invita a meditarci- lamentarsi che sono delle stronze etc....non serve, secondo la mia modesta opinione, a un cazzo di niente.
Questo 3D riporta una storia e per la precisione la tipa è sempre la stessa lettone, non sono due ragazze diverse, il senso è quello di vedere che riflessioni ne vengono fuori, ognuno può vederci anche cose diverse, mica siamo tutti uguali, è proprio questa la cosa interessante.
@Jack Kinight ad esempio con già un ban all’attivo continua a trollare e va fuori tema riproponendoci il solito ritornello e la solita storia di Jesolo come ha già fatto in tanti altri 3D. @ati-leong vede un’opportunità strategica di riflessione e così via.
L’Amico @gil2002 invece sottolinea l’occasione perduta. Questa cosa ce la vedo anche io, come altre cose che ho già esplicitato quali ad esempio la discriminazione di queste ragazze in quanto straniere ed il condizionamento delle famiglie italiane.
L’altra cosa che ci ho visto e che avevo anticipato in apertura è quella di evitare eccessi, c’è il rischio di aprire a generalizzazioni su noi ragazzi italiani, non sono io a farle, le fanno le donne. Qui si ritorna al tema della “spesa” che vedo è piaciuto a tanti.
A me che ora sono sposato questa cosa sembra ridicola rispetto a ben altre che mi si presentano, anche perché alla fine è un problema relativo, rispetto a quanto spendevo prima quando vivevo da solo non è che i costi al supermarket sono raddoppiati, a occhio e croce un incremento di un 30% (compresi anche i prodotti per la casa che quando sei con una donna usi di più), effettivamente queste ragazze sullo stile model type come piacciono alla maggior parte di noi mangiano davvero pochino.
Se affronti anche semplicemente una convivenza e vuoi avere qualche speranza di successo non puoi stare a guardare queste cose (se ovviamente hai la possibilità di farle), lei ne farà altre.
Comunque interessanti anche i commenti di quelli che hanno fatto notare che la ragazza lettone rimarcava che il suo ragazzo mangiava di più. Vi dico la verità non è la prima volta che un ragionamento del genere mi viene riportato, mi era giunta una lamentela simile anche con riferimento ad una ragazza svedese, sempre convivente con italiano.
Le donne possono essere così, se non è sulla spesa sarà su un’altra cosa di tutti i giorni, siamo noi che dobbiamo essere pragmatici e cedere dove riusciamo ad evitare le maggiori rotture di coglioni, se paghi la spesa almeno compri e mangi quello che cavolo di pare senza dover dire “tu che ne pensi”.
Il top del top poi è stato quando una volta abbiamo incontrato al supermercato un mio vecchio compagno di studi con la ragazza italiana, questi non convivevano, stavano a casa insieme solo per il weekend, non avevano un carrello, avevano il cestino, “ognuno il suo”, in quella occasione è stato lui che ha detto alla mia compagna allora convivente, he he … fate la spesa insieme con il carrello e poi sono convinto che mangia tutto lui, evidentemente convinto che pagassimo a metà.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
..........Che tristezza la storia del cestino individuale.
Ok c'è crisi ma se bisogna andare a vedere le 4 euro in più o in meno.....(e lo dico sia per l'uomo che per la donna)...siam messi male davvero!
Se uno parte da un ragionamento simile, come pensa di costruire un rapporto di 'coppia'..cioè una cosa stabile e seria basata sulla fiducia. (E lo dice uno scapolo come il sottoscritto!)
I due del cestino sono : uno scapolo ed una zitella che si incontrano per fare una scopata...questo è il loro rapporto, parlando nel concreto!
Dico di più, ma se domani uno dei due avesse un problema economico...(chiunque dei due) ma cosa succede...uno mangia alla caritas e l'altro in casa?
perchè se non hai i soldi non mangi?..e non trombi....:
Con calma, ragioniamo, questo è un forum che nonostante certe femministe represse possano pensare che sia un ritrovo di misogeni ed altro ancora, è in realtà un community dove ci sono ottimi interventi ed anche persone 'in gamba'.
I tuoi due ultimi interventi però, sarà una mia opinione personale, non apportano valore aggiunto alla discussione ed al forum.
C'è modo e modo di dissentire.
Tirare moccoli, bestemmiare e dare delle troie a destra e a manca, non porta alcuna
utilità ai lettori nè tantomeno al miglioramento del forum.
In concreto che cosa hai detto?
Che ci sono delle stronze straniere che inculano gli italiani? (sai che novità?)
E allora, con questo thread e con l'argomento SPECIFICO.. cosa centra?
Se vuoi trattare un tema specifico, apri un thread che possa essere oggetto di discussione e non solo d'insulto.
Ma ste donne dell'est (e ne ho frequentate tante sia in italia che all'estero per anni) che cosa fanno nella vita ?
Hanno un lavoro, una professione....o sono state beccate in qualche night o sono arrivate in italia da badoo e l'italiano ha pagato loro il viaggio.....
Conta molto che donna è....che passato ha?
che livello socio culturale ha?
Se ti mett con una zoccola di basso livello, con una ciabattona
che nella vita non ha nai fatto una cippa...ed altro ancora ..allora sai già come va a finire.
Di questi casi, te ne elenco a decine anch'io!
E fa bene una madre a non volerla in casa perché come donna con esperienza sa gia come andrà a finire la storia con il figlio.
Dipende da persona a persona e dipende anche 'dalle palle' che ha l'uomo!
@Jack Knight io non ho problemi, io sto proprio bene, sei tu che secondo me hai problemi e nemmeno te ne rendi conto con tutta questa rabbia che ti viene da dentro con cui ti proponi nella Community.
Che ti devo dire se le ex Soviet Union non ti piacciono volgi il tuo sguardo da un'altra parte, per me fa lo stesso, basta che non ce lo ripeti di continuo.
Poi magari aprititi un bel 3D e facci sapere dove ti sei trovato bene, è più utile.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Davanti a una discussione tanto interessante lanciata da @DrMichaelFlorentine, lascio il lavoro nonostante la scadenza quasi immediata... follie di uno che molto spesso si ammazza per il lavoro. :-(
Considerazioni biografiche a parte, il thread è molto pratico, e affronta il tema dei temi per chi vive una storia, cioé l'integrazione (e il conseguente giudizio sulla nostra società) da parte di partner straniere. E soprattutto si basa su voci difficilmente raggiungibili da un uomo, se non attraverso una fonte interna, cioé la sua compagna (premessa metodologica necessaria per vedere le cose a 360 gradi, e non cogliere solo le lamentele...). Con le mie ex passavo lunghe ore ad ascoltare le loro impressioni sull'Italia; quanto a quelle che vivevano da lungo tempo, per me è sempre stato necessario capire i punti di forza e debolezza del sistema Italia.
Pure io ho riscontrato spesso l'opposizione delle famiglie (i miei, per la cronaca, sanno come sono fatto, e grazie agli esempi dei miei amici, sono assolutamente preparati a una situazione del genere. Anzi, c'è la moglie - straniera - di un mio amico con la quale hanno un rapporto qualitativamente migliore di quello che hanno con mia cognata, purtroppo italiana... il che è tutto dire). Famiglie che possono influenzare/condizionare pesantemente. Solito discorso delle mamme: moglie e buoi...; le straniere sono troie (beh, le italiane poi...sono notoriamente delle santarelline); non sanno cucinare/lavare/stirare (perché le italiane lo sanno fare?) e via dicendo. Ma sta poi all'uomo imporre la propria scelta, anche se molti sono influenzati da cosa dice la gente e dalle convenzioni sociali. Ma appunto, poi piangeranno tutta la vita il fatto di essersi fatti scappare un fiorellino per preferire una melanzana acida. E questo mi sembra chiaro.
Discriminazione, e odio da parte delle melanzane. Questo è, a mio modesto avviso, l'aspetto più duro da affrontare nel lungo periodo. Al di là della presenza di allupati (lo spauracchio che i più insicuri GT o aspiranti tali temono maggiormente..), la vera sfida è proprio la sua capacità di adattarsi pur conservando la propria identità. Certo, ci sono discriminazioni e discriminazioni; dipende se si vive in un paesino o in una città; se si ha già una rete sociale alla quale lei si può appoggiare o meno; contano anche le sue aspettative di vita (vuole stare a casa a crescere i piccoli? Vuole fare carriera? Si accontenta di un lavoretto?). Ma il problema rimane.
Ah, stavo per dimenticare. Le melanzane la odieranno sempre (per invidia, gelosia, "xenofobia" insita nel loro cervellino), e questo non sarà quasi mai un male. Lei all'inizio potrebbe soffrirci, ma una volta capito che non si perde nulla, si cercherà le sue amiche fra le straniere residenti in Italia.
Infine sulla spesa. A casa mia non si fanno i conti per la spesa alimentare; certo, si possono dividere altre spese di uso corrente (utenze, etc...); c'è cooperazione, ma un rapporto con convivenza (per la mia limitata esperienza) non va d'accordo con calcolatrice e conti della serva. Beninteso, non devo mantenere nessuno, e ci deve essere sempre una reciprocità implicita (il dolce comprato di domenica; il cornetto caldo preso la mattina; le piccole cose che una donna sa trovare per abbellire il covo di un vecchio guerriero etc...). E in questo, a mio avviso, è sicuramente da condannare la spesa separata con i cestini (e che siamo all'Ikea? All'Euronics?) come anche il calcolo della lettone ("mangiava più di me"). Sarà che vengo da una famiglia con una grande cultura alimentare, sarà che mi piace cucinare, sarà che vedo una cena come un preliminare al sesso, ma immaginarmi a fare i conti su cosa e quanto abbiamo mangiato è lontano anni luce dal mio modo di essere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
Viaggiatore845
21/02/2013 | 03:59
Silver
Cari Amici e Colleghi viaggiatori, quelli della Community che mi conoscono meglio sanno che dopo anni di bagordi a suon di bacco, venere e tabacco mi sono sposato con una ragazza Russa.
Bene, per venire subito al sodo, l’altra sera parlavo con lei, finalmente dopo due anni di convivenza ed un matrimonio sono riuscito a trovarle un lavoro, non che a me ne fregasse più di tanto, il problema era che lei senza lavoro mi andava fuori di testa ed in depressione, mha fossero questi i problemi…. aggiungo io, comunque ho sistemato anche questa cosa, lavoro come lei desiderava, fotografo e grafico professionista in azienda che fa l’80% di fatturato con la Russian Federation : perfetto…. aggiungo io !
La cosa interessante è che in questa azienda, per ovvi motivi, lavorano diverse ragazze straniere, un contesto perfetto per lei che altrimenti sarebbe discriminata in quanto straniera e bella, nell’azienda, nel team creativo che segue i mercati esteri, nell’ordine ci lavorano : una lettone (perché parla russo), due russe (oltre lei), una serba e una cinese.
Tutte le sere torna a casa e mi racconta le cose che si dicono tra donne straniere che vivono in Italia, soprattutto le cose che le altre ragazze dicono sugli italiani.
Porto l’esempio della lettone che lei definisce molto bella, io non l’ho vista però se lo dice lei, considerando i suoi standards, ci credo, questa prima viveva a Milano, faceva la modella, è stata fidanzata con uno del posto, lo ha mandato a fare in culo perché quando vivevano insieme questo gli chiedeva i soldi per il 50% della spesa mentre lui, dice lei, mangiava di più !!!!
Dopo è stata fidanzata con uno di Firenze, dopo due anni questo non si decide a sposarla, la famiglia di lui non accetta una ragazza straniera, lei lo sfancula.
Ora, che conclusione dobbiamo trarre da questa storia, noi facciamo bene a fare la guerra alle donne, è normale, siamo abituati alle melanzane calcolatrici che oltretutto non valgono un cazzo, qui però parliamo di una modella lettone che vive e lavora in Italia, con i documenti in regola, e che si lamenta per il fatto che trova solo cazzoni che si approfittano di lei, non è che chiede qualcosa che va oltre le normali aspirazioni dell’altro sesso, sono gli uomini che chiedono i soldi a lei, pure per le spese di casa.
Mia Moglie mi ha chiesto : “Perché gli italiani fanno così ?” Mi sono sentito quasi imbarazzato, ho argomentato dicendo, qui siamo abituati alle donne che ti prendono per il culo, che ti fanno uscire per mesi facendoti pagare tutto senza dartela, siamo sulla difensiva. Ho aggiunto, non pensare che in Russia sia meglio, lì partono dal presupposto che una donna va coperta però se dopo la serata non te la da sono calci nel culo da parte dell’Igor di turno.
Lei mi ha risposto dicendo : “Io quando ero single se uscivo con uno era perché ero interessata a lui. Con la mentalità russa non ti aspetti altro, dopo una volta quello con te non ci esce più, se non ero interessata o sicura non ci pensavo nemmeno a farmi pagare la serata, cercavo di rivederlo altre volte in altri contesti, mi sembra ovvio, facevo semplicemente a meno di uscirci, lo sapevo che sarebbero stati calci nel culo.”
Io da buon GT conosco alla perfezione tutte le tecniche di free, pay e soprattutto di indipay, però Amici, parliamoci chiaro, non andiamo oltre i limiti, io non ho mai visto mio Padre chiedere a mia Madre il 50% dei soldi della spesa, eppure mia Madre è pure italiana, ha sempre lavorato e contribuito anche per la famiglia, in ogni caso ha comunque fatto e cresciuto due figli ed ha mandato avanti una casa da sola.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore29
21/02/2013 | 04:04
Gold
perle ai porci Amico mio...
Perché certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono né comprare, né dominare. Non ci si ragiona, né ci si tratta. Certi uomini vogliono solo veder bruciare il mondo.
AtiLeong
21/02/2013 | 06:14
Silver
Non ho mai conosciuto una lettone in vita mia, ma questa mi viene da inscriverla nell'elenco di quelle sfigate con gli uomini.
Lungi da me difendere il maschio italico ma nel primo caso mi pare si trattasse di un caso di meschineria abbastanza insolito nel nostro ethnos. Il secondo caso é invece piu tipico di mentalitá chiuse e xenofobe che caratterizzano in varia misura non pochi ambiti familiari della nostra penisola.
Che poi tra stranieri si parli male degli indigeni é "normale".
Qui in Portogallo le donne (straniere ) che frequento parlano solo male dei maschi portoghesi.
Questo non ci esime comunque in nessun modo dal riflettere su ció che di noi si dice e di farne tesoro al fine di migliorare noi stessi e anche spronare i nostri simili che piú indulgono in attitudini che dinigriscono la nostra immagine nel mondo, specie nel meraviglioso mondo della gnocca.
Molti Italiani sono etnocentrici e boriosamente gonfi del nostro grande passato, convinti che gli stranieri (le straniere nel nostro caso), specie dal sud e dall'est ci debbano incondizionatamente ammirare e questo favorisce i penosi comportamenti che questo su forum giustamente non ci si stanca di stigmatizzare.
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàsurf_ventura
21/02/2013 | 07:02
Newbie
Da qualche tempo frequento spesso la Cina e le locali, vuoi la distanza vuoi il fatto che si siano aperti all'occidente in tempi relativamente recenti, non fanno molta distinzioni tra gli uomini occidentali. Anzi, nell'immaginario comune l'uomo occidentale corrisponde allo statunitense, dopo di che ben poche, almeno per quello che ho riscontrato, sono in grado di distinguere l'italiano dal francese o dal tedesco ecc...solo quelle più scolarizzate che magari hanno modo di viaggiare all'estero.
Quindi qui in Cina secondo me è il caso di riporre nel cassetto l'arma dell'italiano seduttore perchè proprio non sanno di cosa si sta parlando. Inoltre, anche per il fatto che loro economia è sempre più forte e la nostra invece sempre più con le pezze al culo, tra le donne cinesi sta scomparendo in modo inesorabile il mito dell'uomo occidentale come miglioramento sia economico che culturale della propria condizione.
Ho comunque avuto modo di viaggiare in altri paesi e salvo rare eccezioni, ho dovuto tristemente constatare che ci siamo sputtanati sempre più la reputazione a causa di personaggi il cui passaporto dovrebbe essere requisito alla frontiera. Io infatti non ho mai giocato sul presunto o meno fascino italico, anzi ho sempre cercato di ridurre al minimo i comportamenti che potessero ricollegarmi ai vari stereotipi che ci siamo guadagnati.
Certo nel caso della tua testimonianza si parla di persone che devono avere dei seri problemi a stare al mondo. Chiedere il 50% poi della spesa...non lo faccio manco con gli amici, figuarati con la mia ragazza! Per di più una modella lettone economicamente indipendente...vabe' meglio che ci pensi!! Certo le italiche melanzane ci hanno costretto a scendere in trincea ma c'è un limite a tutto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEPrince_of_latvija
21/02/2013 | 09:34
Newbie
Quotone per il @drmichaelflorentine per l'esperienza condivisa ..... Certa gente nn si merita neppure di avere un cane nn una lettone... Se devi andare ad elemosinare i soldi alla tua fidanzata per la spesa, ti devi porre delle domande e darti anche una risposta.... Come molti gt qua i nostri padri nn hanno mai preteso questo dalle nostre madri
Paese sempre piu' con le pezze al culo... :-(
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
21/02/2013 | 15:51
Gold
"In amore vince chi fugge" nella mentalità italiana. Traduzione: sei amante di chi te lo mette in c..lo :)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore845
21/02/2013 | 16:36
Silver
Tutte ottime riflessioni che ho letto con interesse Colleghi e mi fa piacere trovare condivisione, vuol dire che non vedo le cose diversamente soltanto perché magari adesso ho un altro stato civico.
Sottolineo anche altri due spunti di riflessione che forse possono emergere dalla storia.
Il primo è la discriminazione che queste ragazze in terra italiana si trovano a vivere quotidianamente, la lettone l’ha trovata nella famiglia del fidanzato ma potrei citare altri mille episodi che ho constatato di persona con mia Moglie. Episodi accaduti nel lavoro, negli uffici pubblici e nei rapporti sociali. Ci sembra di essere un paese democratico e civile aperto alla ricchezza della diversità, in realtà siamo dei trogloditi.
Nessuno pensa al contributo che queste persone possono dare alla vita civile, che cosa faremmo senza tante persone che si prestano a fare lavori domestici che aiutano le famiglie nella loro quotidianità, che cosa cazzo faremmo se non ci fossero professionalità straniere in grado di aumentare l’efficacia delle nostre aziende nella penetrazione dei mercati esteri, il caso dell’azienda di cui parlo nella storia, dovremmo chiuderci in noi stessi e puntare al mercato interno…. si come no, con la gente che non riesce ad arrivare alla fine del mese ed i consumi che ristagnano.
Non mi fate poi parlare dei rapporti con le melanzane che mi incattivisco di brutto, queste sono proprio delle stronze, la guardano male, si sentono minacciate, sembra che lei rappresenti un pericolo, anche con l’anello al dito. Si forse un pericolo lo rappresenta, la gente vede, riflette, si gratta la testa ed inizia a pensarci sopra.
Il secondo aspetto è il rapporto con la famiglia degli italiani, spesso e volentieri siamo dei veri mammoni, ma porca put….. io la situazione a Firenze la conosco bene, questo ha avuto la fortuna di trovare una model type, già ambientata e con il suo lavoro, si è trovato la pappa scodellata, ma che caz…. te ne frega se è straniera e se la tua famiglia non l’accetta, troglodita, mica se la devono sposare loro.
Questo in letto di morte ripensando a lei con il suo bel ortofrutto italico al fianco pronuncerà le fatidiche parole “Oh.. Alina !!!” (per quelli che ci seguono da meno tempo Alina è il simbolo dell’occasione perduta che mai più ritornerà… c’è un 3D specifico da qualche parte) ;-)
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore2126
21/02/2013 | 16:45
Gold
@DrMichaelFlorentine
un po di tempo fa abbiamo fatto una discussione simile a questa
http://gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/5181/gli-italiani-ricchi-e-le-ragazze-dellest
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore845
21/02/2013 | 16:53
Silver
Amico @IlDrago il tema della discussione che suggerisci onestamente mi sembra un pò diverso, comunque e vero ci sono anche quei casi lì, io ho riportato la storia di una bella ragazza straniera che lavora e si fa il suo bel mazzo tutti i santi giorni e che viene presa in giro da una massa di trogloditi meschini nonché fatta oggetto di discriminazioni.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Viaggiatore2126
21/02/2013 | 17:03
Gold
@DrMichaelFlorentine
amico mio, hai ragione. Ci sono uomini che agiscono in modo diverso dagli altri uomini. Poi ci sono le brave ragazze che vengono attratte dai farabutti. Ma non capita solo alle donne straniere
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Viaggiatore2126
21/02/2013 | 17:20
Gold
La vita è fatta di varie sfumature di colore: non è tutto nero o tutto rosso. Dunque non tutti gli italiani sono uguali
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
gil2002
21/02/2013 | 18:22
Newbie
caro ciula88 , senza spirito polemico...MA
Che cosa significa 'sminuire l'italiano'
Chi è questo italiano?
Un tuo amico, un mio amico, una persona ben distinta con connotazioni ben precise, un soggetto con un carattere e delle abitudini standard, ecc..
Ho già sentito in passato parlare 'dell'italiano' ma poi non ho capito a chi ci si riferisse.
Qual è l'italiano a cui far riferimento : il tipo : Oscar?, l'italiano che va in giro (e ce ne sono tanti) con la maglietta
tricolore all'estero e gli occhiali alla Leone di lernia credendo di essere figo? Oppure è una persona equilibrata, amante della figa ma anche dotato di cultura e capacità, oppure è quello che vive con mamma sinche questa crepa e dalla mamma si fa comprare e scegliere le mutande e le calze anche a cinquantanni, oppure....
Vedi , l'analisi intelligente ed educata che è stata fatta da chi ha aperto questo thread voleva ANCHE sottolineare che c'è gente Italiana che quando gli capita una figa Imperiale non è manco capace di tenersela e poi, passa la vita a piangere ed a lamentarsi che gli tocca sposarsi una
melanzana!
Un uomo (italiano nel tuo esempio) deve anche saper gestire un rapporto con una donna. Almeno io credo che debba essere così.
Viaggiatore1630
21/02/2013 | 19:18
Silver
La modellina russa tutta caruccia e pettinata si è risentita perché lo sfigato italiano non gli ha pagato il ristorante da 200 euro ed è' andata a sparlare con le sue amiche tutte tirate
Cazzo stiamo proprio parlando di cose serie...
Manca solo la borsa Gucci e l'iPhone e poi siamo a posto
Fino alla fine forza Juventus!
gil2002
21/02/2013 | 19:28
Newbie
Dal racconto che ha fatto DrMichaelFlorentine non si tratta di questo.
Poi, che ci siano casi come tu dici, ne conosco tanti anch'io.
L'esempio che è riportato in questo thread evidenzia come :
certa gente quando gli capita l'occasione della 'propria vita' se la fa scappare.
E' proprio vero che il Signore manda il Pane a chi non ha identi.....
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore2126
21/02/2013 | 19:35
Gold
@ciula88 , @DrMichaelFlorentine propone sempre delle recensione molto intelligenti e interessanti. Tu puoi dissentire dall'argomento, è nel tuo diritto farlo, ma usa toni più civili.
:)
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
Maldive123
21/02/2013 | 19:37
Newbie
lo ha mandato a fare in culo perché quando vivevano insieme questo gli chiedeva i soldi per il 50% della spesa mentre lui, dice lei, mangiava di più !!!!
Una che ragiona così dicendo lui mangiava di più indipendentemente da chi pagava la spesa e' una persona da starci molto alla larga perché se una guarda quanto mangi non voglio pensare quando si affrontano argomenti più seri ....è' allucinante che ci sono ancora italiani e non che stanno con Ste ragazze indipendentemente se sono italiane o straniere ....strano che a fine cena non gli portasse lo scontrino di ciò che aveva mangiato .....
INCONTRA DONNE VOGLIOSEscopellotto
21/02/2013 | 20:32
Silver
Discussione interessante, anche perchè mette i riflettori su qualche lato negativo di noi maschi italiani (anche se generalizzare è sempre una cosa che lascia il tempo che trova).
Per come la vedo io, a parte il caso limite di quello che gli chiede i soldi e poi mangia più di lei (certo, ma questa che faceva..pesava i grammi di pasta che mangiava lei e quelli che mangiava lui??), in tutte le relazioni, importanti o meno, che io ho avuto con ragazze straniere, ho notato sempre una certa differenza di mentalità.Loro sono abituate a crescere, in tutti i sensi, un pò prima.Cercano di emanciparsi prima dalla famiglia, cercano di mettere prima su famiglia, ecc ecc
Questo secondo me porta, alla lunga, ad una certa difficoltà nel rimanere assieme.
Qualche anno fa, ho avuto una storia abbastanza importante con una ragazza bielorussa, che viveva in Italia.Assolutamente disinteressata al discorso soldi (io in quel periodo guadagnavo addirittura meno di lei), però dopo un periodo discretamente lungo insieme, finì perchè io non mi sentivo pronto a fare certi passi, e lei già si.E avevamo 25 anni io e 23 lei...
Insomma, ognuno ha la sua storia, e fa le sue scelte, questo indipendentemente dalla nazionalità a cui appartiene, però è innegabile che noi italiani, culturalmente, tendiamo a maturare, diciamo, un pò più tardi su certe cose.Sempre ammesso che maturiamo :)
Questo senza nessun intento polemico verso le opinioni ed esperienze differenti
"..e mi sento libero, di tradire il mondo e salvarmi da me.."
kefiro
21/02/2013 | 21:43
Silver
Senza voler sminuire l'ottimo argomento aperto da @DrMichaelFlorentine
però credo di poter capire entrambe le situazioni, dovute a semplici incomprensioni inter-culturali.
1) la lettone che si lamentava (con l'amica ma non con il ragazzo stesso) di quanto cibo mangiava lui e quanto mangiava lei, si dimentica delle abitudini alimentari italiane e del fatto che un italiano non può cenare a latte e biscotti come farebbero volentieri la gran parte delle lettoni, vuoi perché non sanno cucinare, vuoi perché non vogliono perdere tempo a cucinare, vuoi perché sono abituate a vivere da sole e non in famiglia.
Dice bene @Maldive123, una tipa pericolosa perché vive in Italia ma non capisce come vivono gli italiani e si mette a guardare i dettagli.
Sono sicuro che se avesse parlato di questo con il ragazzo non ci sarebbero stati problemi, così come io non lesino mai sulla spesa al supermarket, visto che amo mangiare.
2) la russa che ha mollato l'italiano perché non si decideva a sposarla è cosa sentita mille volte, a casa loro sposarsi è come per noi andare a convivere, sposarsi e poi divorziare è facile, abituale e per loro addirittura divertente... ben altra cosa per noi, quindi il concetto di "matrimonio" è proprio diverso nelle due culture
Anche questa pericolosa, nella sua stupidità, come la mia amica bielorussa che, dopo una laurea con i massimi voti alla Bocconi, voleva assolutamente sposarsi e figliare, al che il fidanzato dell'epoca le disse "primo non siamo ancora sistemati e abbiamo mezzo lavoro in due (il mio), secondo tu ti sei laureata per cosa?" e lei non capendo ha ripiegato per un pizzaiolo e ora fa la mamma a tempo pieno con due figli. contenta lei e contenti loro....
Jack_Knight
21/02/2013 | 22:58
Newbie
Ecco cosa penso io delle straniere al nord Italia dopo averne frequentate almeno 30, russe,ukr,lituane,romene,albanesi
Avvocato picchiato da una ragazza russa
Jesolo. Credeva di averla conquistata, lei voleva i soldi della prestazione
JESOLO. Pensava di aver fatto una conquista, ritenendo di essere un latin lover, ma dopo la cena e prima di andare in camera la bella e giovane russa che aveva pensato di rimorchiare gli aveva chiesto i soldi, precisando il prezzo della prestazione. A quel punto si è arrabbiato e ha cominciato a litigare: alla fine sono dovuti intervenire i carabinieri e li ha denunciati, lei per lesioni. E' accaduto qualche sera fa a Jesolo e la «vittima» degli schiaffoni è un avvocato di Pordenone, che - essendo del mestiere - probabilmente ha presentato la denuncia contro la ragazza per timore che fosse lei a farlo, perchè pure la giovane russa qualche schiaffone l'avrebbe preso.
Se il legale friulano non si fosse rivolto ai carabinieri, firmando una denuncia, probabilmente l'episodio non avrebbe avuto alcun risvolto giudiziario e sarebbe stato riassunto in due righe di un'informativa dell'Arma. Invece, a causa di quella denuncia la vicenda potrebbe finire nell'aula del Tribunale e l'avvocato potrebbe dover comparire davanti al giudice non indossando la toga bensì sulla scomoda sedia dei testimoni, in questo caso con grande imbarazzo dovendo scandire il suo nome e cognome, che per ora è coperto dal riserbo.
L'avvocato - presumibilmente nel centro balneare per una breve vacanza - aveva avvicinato la bella russa, che non si era tirata indietro. Aveva accettato di buon grado prima i complimenti dell'italiano quindi il suo invito a cenare assieme in un vicino locale. L'uomo di diritto aveva con tutta evidenza pensato di aver fatto breccia nel cuore della giovane e così, dopo la cena, non aveva mollato la presa e l'aveva invitata a salire nella sua stanza d'albergo. Solo a quel punto la ragazza aveva chiarito che tutto quello che stava facendo, per lei, era lavoro e se fosse salita lui avrebbe dovuto pagare una considerevole somma visto che l'incontro stava per concludersi a letto. L'avvocato non se l'aspettava di certo, ma lei avrebbe insistito, entrambi hanno alzato la voce e - stando alla denuncia di lui - la ragazza avrebbe alzato le mani per prima, colpendolo al volto.
A mio modesto avviso TUTTE quelle BELLE e giovani che vedete in giro soprattutto DI SERA sono da DARE AL
R
O
G
O
Anzi se NON esistessero e le vedessi queste MALEDETTE ladre rizzacazzi,CAMPEREI meglio,con la consapevolezza di una realtà squallida si'...ma almeno VERA.
AB IMO PECTORE!
(dal profondo dell'anima)
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
AtiLeong
21/02/2013 | 23:43
Silver
trovo essere un esercizio di inutile fantasia in questo contesto fare analisi approfondite immaginando particolari che non possiamo sapere sui due rapporti fallimentari di questa baltica signorina: abbiamo notizie di 3ª mano.....le colpe e le ragioni nel naufragio di una coppia - che non conosciamo per niente oltretutto- cosa ci interessano alla finfine?
Quello che mi sembra il signor @Michealflorentine voglia allertare é il fatto che le straniere presenti nella penisola parlano - e male - di noi in qualitá di maschi italici, e questo é un segnale negativo per chi pratica l'arte del Gnoccatravelling.
In un post precedente ho segnalato gli aspetti psicologici del soggetto migrante che tendono a generare disprezzo per l'indigeno ingigantendone l'immagine negativa ma credo sia controproducente difendere e giustificare la propria parte:
a che serve a un cacciatore dire male delle sue prede?
il buon cacciatore conosce le sue prede e le caccia spietatamente,
che se ne fa col suo astio signor @jackknight ?
Quello che é utile é sapere cosa pensano nelle loro belle testoline e usarlo a nostro favore per trombarle e minimizzare gli effetti deleteri causati
da quelli che spaventano la selvaggina.
Il signor @Michealflorentine che ha questa "spia russa" a disposizione ci fa gentilmente sapere cosa si dicono tra loro queste giovini donne e ci invita a meditarci- lamentarsi che sono delle stronze etc....non serve, secondo la mia modesta opinione, a un cazzo di niente.
Cordialitá
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
21/02/2013 | 23:59
Silver
Questo 3D riporta una storia e per la precisione la tipa è sempre la stessa lettone, non sono due ragazze diverse, il senso è quello di vedere che riflessioni ne vengono fuori, ognuno può vederci anche cose diverse, mica siamo tutti uguali, è proprio questa la cosa interessante.
@Jack Kinight ad esempio con già un ban all’attivo continua a trollare e va fuori tema riproponendoci il solito ritornello e la solita storia di Jesolo come ha già fatto in tanti altri 3D. @ati-leong vede un’opportunità strategica di riflessione e così via.
L’Amico @gil2002 invece sottolinea l’occasione perduta. Questa cosa ce la vedo anche io, come altre cose che ho già esplicitato quali ad esempio la discriminazione di queste ragazze in quanto straniere ed il condizionamento delle famiglie italiane.
L’altra cosa che ci ho visto e che avevo anticipato in apertura è quella di evitare eccessi, c’è il rischio di aprire a generalizzazioni su noi ragazzi italiani, non sono io a farle, le fanno le donne. Qui si ritorna al tema della “spesa” che vedo è piaciuto a tanti.
A me che ora sono sposato questa cosa sembra ridicola rispetto a ben altre che mi si presentano, anche perché alla fine è un problema relativo, rispetto a quanto spendevo prima quando vivevo da solo non è che i costi al supermarket sono raddoppiati, a occhio e croce un incremento di un 30% (compresi anche i prodotti per la casa che quando sei con una donna usi di più), effettivamente queste ragazze sullo stile model type come piacciono alla maggior parte di noi mangiano davvero pochino.
Se affronti anche semplicemente una convivenza e vuoi avere qualche speranza di successo non puoi stare a guardare queste cose (se ovviamente hai la possibilità di farle), lei ne farà altre.
Comunque interessanti anche i commenti di quelli che hanno fatto notare che la ragazza lettone rimarcava che il suo ragazzo mangiava di più. Vi dico la verità non è la prima volta che un ragionamento del genere mi viene riportato, mi era giunta una lamentela simile anche con riferimento ad una ragazza svedese, sempre convivente con italiano.
Le donne possono essere così, se non è sulla spesa sarà su un’altra cosa di tutti i giorni, siamo noi che dobbiamo essere pragmatici e cedere dove riusciamo ad evitare le maggiori rotture di coglioni, se paghi la spesa almeno compri e mangi quello che cavolo di pare senza dover dire “tu che ne pensi”.
Il top del top poi è stato quando una volta abbiamo incontrato al supermercato un mio vecchio compagno di studi con la ragazza italiana, questi non convivevano, stavano a casa insieme solo per il weekend, non avevano un carrello, avevano il cestino, “ognuno il suo”, in quella occasione è stato lui che ha detto alla mia compagna allora convivente, he he … fate la spesa insieme con il carrello e poi sono convinto che mangia tutto lui, evidentemente convinto che pagassimo a metà.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
gil2002
22/02/2013 | 00:13
Newbie
..........Che tristezza la storia del cestino individuale.
Ok c'è crisi ma se bisogna andare a vedere le 4 euro in più o in meno.....(e lo dico sia per l'uomo che per la donna)...siam messi male davvero!
Se uno parte da un ragionamento simile, come pensa di costruire un rapporto di 'coppia'..cioè una cosa stabile e seria basata sulla fiducia. (E lo dice uno scapolo come il sottoscritto!)
I due del cestino sono : uno scapolo ed una zitella che si incontrano per fare una scopata...questo è il loro rapporto, parlando nel concreto!
Dico di più, ma se domani uno dei due avesse un problema economico...(chiunque dei due) ma cosa succede...uno mangia alla caritas e l'altro in casa?
perchè se non hai i soldi non mangi?..e non trombi....:
Viva l'amore!
Che tristezza...
Piuttosto che così...a mignotte tutta la vita!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMaldive123
22/02/2013 | 00:16
Newbie
Come diceva il grande Alberto Sordi perché mi devo portare un' estranea a casa? (Riguardo il matrimonio)....
TROVA HOSTESS PER CENEJack_Knight
22/02/2013 | 00:38
Newbie
SECONDO l'ho postato in 1 aspetta lo scrivo per esteso UNO thread di una persona che RIPROPONEVA una STORIA VECCHIA del notaio letta sui quotidiani,
QUINDI?
Loro pensano male di noi,bene.
IL 99% delle MADRI italiane che conosco non farebbe nemmeno entrare una RUSSA in casa del figlio.
Non ci credi?
Eeeeee vabè saro' cattivo io.
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
gil2002
22/02/2013 | 00:43
Newbie
@Jack Knight
Con calma, ragioniamo, questo è un forum che nonostante certe femministe represse possano pensare che sia un ritrovo di misogeni ed altro ancora, è in realtà un community dove ci sono ottimi interventi ed anche persone 'in gamba'.
I tuoi due ultimi interventi però, sarà una mia opinione personale, non apportano valore aggiunto alla discussione ed al forum.
C'è modo e modo di dissentire.
Tirare moccoli, bestemmiare e dare delle troie a destra e a manca, non porta alcuna
utilità ai lettori nè tantomeno al miglioramento del forum.
In concreto che cosa hai detto?
Che ci sono delle stronze straniere che inculano gli italiani? (sai che novità?)
E allora, con questo thread e con l'argomento SPECIFICO.. cosa centra?
Se vuoi trattare un tema specifico, apri un thread che possa essere oggetto di discussione e non solo d'insulto.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEJack_Knight
22/02/2013 | 00:45
Newbie
Ergo,e mi spiace dirtelo,i casi da te citati sono di 2 pezzenti italiani,
bene per i tuoi 2 te ne cito 20 DI LADRE,poi facciamo una mediana statistica un calcolo demografico e vediamo CHI FA PEGGIO nella società civile.
Non prenderla a male,per me le donne russe possono essere dei diamanti,ma siamo realisti,stanno a casa loro...
Tu sei stato moooolto fortunato,e spero che fra 5 anni mi dirai ancora,sto da Dio,la mia donna non è cambiata,
ma per uno come te ne abbiamo visti decine rovinati.
E poi ripeto,ne ho frequentate a decine a Torino,
Milano,mai vista una pensare positivo.
Italia merda,no lavoro,no soldi,uomini di merda...io ruba e torna a casa.
TUTTE!!
Anzi io sta qua fotte soldi e manda a casa...meglio ancora coglioni italiani ehehehe!
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
Jack_Knight
22/02/2013 | 00:49
Newbie
Ho insultato te @gil?? o @Michael??
non mi pare...
RISPONDO a chi dice a noi di meditare,che magari LORO dovrebbero meditare.
Se ho insultato prego segnalatemi pure,
mi sembra pero' di aver SPECIFICATO bene di chi ho parlato.
Pensassero alle loro connazionali al posto di gettare merda su di noi.
E magari,ogni tanto,un po' di NAZIONALISMO,farebbe bene.
Perchè mi sembra che qui siano tutte delle sante a parlare...e noi tutti delle merde.
Ma che si guardassero in casa loro
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
Jack_Knight
22/02/2013 | 00:52
Newbie
Ho riletto parola per parola,non vedo bestemmie nè insulti diretti a ITALIANI o altri membri della community.
Ergo le accuse sono infondate.
Le mie accuse sono rivolte a straniere che passano il tempo a sminuire NOI come uomini,non gli piacciono gli italiani?
BENE!
Io sono francese a metà,vadano in francia,in germania se noi siamo tanto merde!!!
Ma chi ve lo fa fare ???!!!!!!!
L'Europa è grandeeeeeeeeee!
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
gil2002
22/02/2013 | 00:53
Newbie
Jack Knight
Ma ste donne dell'est (e ne ho frequentate tante sia in italia che all'estero per anni) che cosa fanno nella vita ?
Hanno un lavoro, una professione....o sono state beccate in qualche night o sono arrivate in italia da badoo e l'italiano ha pagato loro il viaggio.....
Conta molto che donna è....che passato ha?
che livello socio culturale ha?
Se ti mett con una zoccola di basso livello, con una ciabattona
che nella vita non ha nai fatto una cippa...ed altro ancora ..allora sai già come va a finire.
Di questi casi, te ne elenco a decine anch'io!
E fa bene una madre a non volerla in casa perché come donna con esperienza sa gia come andrà a finire la storia con il figlio.
Dipende da persona a persona e dipende anche 'dalle palle' che ha l'uomo!
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
22/02/2013 | 00:56
Silver
@Jack Knight io non ho problemi, io sto proprio bene, sei tu che secondo me hai problemi e nemmeno te ne rendi conto con tutta questa rabbia che ti viene da dentro con cui ti proponi nella Community.
Che ti devo dire se le ex Soviet Union non ti piacciono volgi il tuo sguardo da un'altra parte, per me fa lo stesso, basta che non ce lo ripeti di continuo.
Poi magari aprititi un bel 3D e facci sapere dove ti sei trovato bene, è più utile.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Cosacco
22/02/2013 | 01:04
Silver
Davanti a una discussione tanto interessante lanciata da @DrMichaelFlorentine, lascio il lavoro nonostante la scadenza quasi immediata... follie di uno che molto spesso si ammazza per il lavoro. :-(
Considerazioni biografiche a parte, il thread è molto pratico, e affronta il tema dei temi per chi vive una storia, cioé l'integrazione (e il conseguente giudizio sulla nostra società) da parte di partner straniere. E soprattutto si basa su voci difficilmente raggiungibili da un uomo, se non attraverso una fonte interna, cioé la sua compagna (premessa metodologica necessaria per vedere le cose a 360 gradi, e non cogliere solo le lamentele...). Con le mie ex passavo lunghe ore ad ascoltare le loro impressioni sull'Italia; quanto a quelle che vivevano da lungo tempo, per me è sempre stato necessario capire i punti di forza e debolezza del sistema Italia.
Pure io ho riscontrato spesso l'opposizione delle famiglie (i miei, per la cronaca, sanno come sono fatto, e grazie agli esempi dei miei amici, sono assolutamente preparati a una situazione del genere. Anzi, c'è la moglie - straniera - di un mio amico con la quale hanno un rapporto qualitativamente migliore di quello che hanno con mia cognata, purtroppo italiana... il che è tutto dire). Famiglie che possono influenzare/condizionare pesantemente. Solito discorso delle mamme: moglie e buoi...; le straniere sono troie (beh, le italiane poi...sono notoriamente delle santarelline); non sanno cucinare/lavare/stirare (perché le italiane lo sanno fare?) e via dicendo. Ma sta poi all'uomo imporre la propria scelta, anche se molti sono influenzati da cosa dice la gente e dalle convenzioni sociali. Ma appunto, poi piangeranno tutta la vita il fatto di essersi fatti scappare un fiorellino per preferire una melanzana acida. E questo mi sembra chiaro.
Discriminazione, e odio da parte delle melanzane. Questo è, a mio modesto avviso, l'aspetto più duro da affrontare nel lungo periodo. Al di là della presenza di allupati (lo spauracchio che i più insicuri GT o aspiranti tali temono maggiormente..), la vera sfida è proprio la sua capacità di adattarsi pur conservando la propria identità. Certo, ci sono discriminazioni e discriminazioni; dipende se si vive in un paesino o in una città; se si ha già una rete sociale alla quale lei si può appoggiare o meno; contano anche le sue aspettative di vita (vuole stare a casa a crescere i piccoli? Vuole fare carriera? Si accontenta di un lavoretto?). Ma il problema rimane.
Ah, stavo per dimenticare. Le melanzane la odieranno sempre (per invidia, gelosia, "xenofobia" insita nel loro cervellino), e questo non sarà quasi mai un male. Lei all'inizio potrebbe soffrirci, ma una volta capito che non si perde nulla, si cercherà le sue amiche fra le straniere residenti in Italia.
Infine sulla spesa. A casa mia non si fanno i conti per la spesa alimentare; certo, si possono dividere altre spese di uso corrente (utenze, etc...); c'è cooperazione, ma un rapporto con convivenza (per la mia limitata esperienza) non va d'accordo con calcolatrice e conti della serva. Beninteso, non devo mantenere nessuno, e ci deve essere sempre una reciprocità implicita (il dolce comprato di domenica; il cornetto caldo preso la mattina; le piccole cose che una donna sa trovare per abbellire il covo di un vecchio guerriero etc...). E in questo, a mio avviso, è sicuramente da condannare la spesa separata con i cestini (e che siamo all'Ikea? All'Euronics?) come anche il calcolo della lettone ("mangiava più di me"). Sarà che vengo da una famiglia con una grande cultura alimentare, sarà che mi piace cucinare, sarà che vedo una cena come un preliminare al sesso, ma immaginarmi a fare i conti su cosa e quanto abbiamo mangiato è lontano anni luce dal mio modo di essere.
Spesso, seriamente, gli si affacciava l'idea di dar addio a tutto, arruolarsi tra i cosacchi, comprarsi un'isba, il bestiame, ammogliarsi a una cosacca [...] andarsene a caccia e a pesca, e coi cosacchi alle spedizioni.
Lev Tolstoj "I Cosacchi" - 1863
Viaggiatore1630
22/02/2013 | 01:08
Silver
Io invece ripeto che questo topic non serve a nulla,perché non ce ne frega un cazzo di cosa pensa una modellina da 4 soldi russa...
Il dottor fiorentino lo rispetto per le varie discussioni che ha apportato nel corso degli anni,ma questa e' proprio una caduta di stile senza senso
Scolta me,fai a meno di ascoltare le stronzate che spara tua moglie a cena e vivrai meglio,iPod con musica nelle orecchie e via
Fino alla fine forza Juventus!
AtiLeong
22/02/2013 | 01:12
Silver
Signor @Jackknight, se non le garbano le donne straniere cosa ci fa in questo forum che é manifestamente per chi invece le studia e le apprezza?
A me non piace la F1, mica mi inscrivo a un forum di amanti della F1 e scrivo acidi post in cui critico con sgradevole violenza questo sport.....
Questo, se non mi inganno, si chiama trollare e se va fiero di essere bannato...magari sta cercando di ripetere "l' impresa".
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàJack_Knight
22/02/2013 | 01:16
Newbie
Ripeto,sono straniero,a metà
E quoto @ciula88
Le straniere le ADORO,pero' di solito sono dell'UE non vengono dalle loro lande ghiacciate a sparare merda sui connazionali.
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.
Jack_Knight
22/02/2013 | 01:20
Newbie
@Michael,lo sai che ti stimo e ti prego di scusarmi per i toni accesi,
ma sto lavorando a un'indagine per una mega truffa che parte dall'Ucraina...
ehm ho il dente un po' avvelenato...
La cosa è andata sul personale (l'indagine) e mi fanno un po' ridere tutte ste donne quando parlano tanto MALE di noi...
che si guardassero alle loro MERDE di delinquenti...che per loro sono angeli,anche quando le pestano a sangue dopo averle messe a battere.
Resident e nato in Francia Parigi Nizza,Italia Piemonte e Sardegna,Canada.
Gt: Ucraina Odessa,Donetsk
Viaggi inutile specificare.