consiglio da amico, lascia perdere, se almeno non la conosci molto bene (tipo ci hai vissuto insieme per mesi)! E cmq il visto non glielo danno se non ha mooolti soldi su un conto qua in Rep.Dom.. Meglio torni tu e ti fai pure una buona vacanza.
Il consolato Svizzero in RD, dopo 3 incontri (in date diverse a distanza di una settimana l'una dall'altra), gli ha negato il visto. Stranissimo in quanto al primo incontro le hanno detto di fare l'assicurazione medica (che ha poi fatto coi Neuri che le ho mandato via Wester Union), poi in un secondo le hanno fatto varie domande (tipo dove mi ha conosciuto, che lavoro faccio, etc.) e poi al terzo incontro l'hanno negato !
Potevano negarlo subito, invece di fare questa trafila. Oppure sono uscite fuori cose che non so.
Da come conosco la Svizzera (ci vivo da 15 anni) pensavo, e penso ancora, che queste cose dovrebbero funzionare senza problemi (a differenza dell'Italia dove senza sposarti mi hanno detto che é una "mission impossible"). Evidentemente forse mi sono sbagliato.
Le hanno dato una lettera in cui lo negano e le danno la possibilità di fare ricorso entro 30 giorni. In quanto io qui in Svizzera ho spesso successo con "lettere burocratiche", le ho chiesto X-volte di mandarmi uno scan che cosi' le scrivo io una bella lettera per i burocrati del consolato. Fino ad oggi non ho ricevuto niente...
Il tutto mi sembra molto strano e sicuramente ci sono fatti di cui non sono a conoscienza.
PS: Io sono cittadino "perbene" con cittadinanza Svizzero e senza scheletri nell'armadio.
Boh....
Intanto ieri mi ha supplicato con messaggi "WhatsApp" di mandarle un poco di soldi (che ovviamente non ho fatto e che a questo punto non faccio piu').
Al 99% penso il sogno della vacanza erotica a casa é sfumato. Poco male, in quanto attualmente non avrei neanche piu' tanto tempo come pensavo.
Ciao @Tango, si vede che non era destino.....te hai fatto ciò che avevi in animo, anche se in molti ti avevamo dato pareri avversi, poi qualcosa non ha funzionato. Probabile che sia emerso qualche "dettaglio" non apprezzato dalle autorità elvetiche in terra dominicana. Salta su un altro treno e via. Saluti
io ti ho detto non fanno entrare nessuno a meno che sia un riccone dominicano/a, e se te la vuoi portare devi scrivere che è per sposartela altrimenti non la fanno entrare, poi non sei obbligato a sposarla ma, è l unica maniera.
@Flaco: Il tuo giudizio si basa su esperienze che hai fatto o sentito riguardo la Svizzera o l'Italia ?
Quello che non capisco é perché le hanno chiesto di fare l'assicurazione medica (che ha fatto-mi ha mandato una foto del contratto firmato che ho visto coi miei occhi) per poi negare il tutto ? Potevano negarlo subito, no ?
E' successa la stessa cosa a me due anni fa: documenti da preparare, assicurazioni da fare, volo a/r da prenotare e pagare, e dopo aver consegnato tutto all ambasciata di S. Domingo, la risposta negativa. E da quel che ho visto que giorno all esterno dell ambasciata, QUASI tutte le coppie in attesa ricevevano risposta negativa. Pero' i dane' per la pratica se li beccavano comunque, e senza possibilita' di ritorno.....mavaff....!!! :D :D
Non lo negano subito probabilmente perché come in tutti gli uffici governativi fanno finta di avere molto lavoro e probabilmente si divertono a tirarla alla lunga
Come ultima novità, la tipa mi ha girato uno scan della lettera di giustificazione (per il fatto di non aver dato il visto). Trattasi di una lettera con diverse caselle (una casella per ogni motivo). L'unica casella che era marcata era:
"no se ha podido establecer su intencion de abandonar el territorio de los Estados miembros antes de que expire el visado"
Tutte le altre caselle tipo "se ha presentado un documento de viaje falso o falsificado", "uno o varios Estados miembros consideran que supone ested un peligro para el orden publico" oppure "la informacion presentada para la justificacion del proposito y las condiciones de la estancia prevista no resulta fiable" non erano selezionato.
L'unico motivo sembra essere stato quello che non era chiaro se tornasse o no.
A me sembra un motivo tirato per i capelli, in quanto piu' di un biglietto aereo a/r, cosa puoi avere per dimostrare che torni a casa ?!?!?
Alla fine offrono anche la possibilità "presentar recurso contra la decision de denegacion" entro un mese. Seguendo il motto "provar non nuoce e non costa niente", ed essendo il motivo della negazione veramente tirato per i capelli, sto veramente pensando di fare ricorso (ovviamente da solo senza spendere una lira in consulenze legali né tanto meno molto tempo a scriverla).
Ha qualcuno di voi qualche idea cosa scrivere, oltre a frasi tipo "ci puo' spiegare in dettaglio come si puo' dimostrare l'intenzione di ritornare oltre che ad avere un biglietto aereo a/r ?". O c'e' qualche GT con qualche punto addizionale da scrivere ai burocrati del consolato svizzero ?
Puoi fare ricorso e ti diranno che vista la situazione economica nel paese della ragazza lei farà di tutto per rimanere anche illegalmente , sprecherai tempo , ti diranno di no al 99% , conosco molti a cui è successo , ovviamente ti parlo di svizzera , che io sappia l unico modo per farla arrivare è tramite proposta di matrimonio
@Tango.....prepara un bouquet di fiori d' arancio e la tua bella dominicana arriva all' istante :-)) A parte gli scherzi, il mondo è pieno di zoccole, che te ne frega di questa? Saluti
Tango scusa se te lo dico, ma sei veramente un demente!! Prima la storia del furto che hai raccontato nell'altro topic, e ora questo di far venire una troia professionista... Lascia stare, rimani tranquillo in svizzera e scopati le troie locali! Palomo!!
Tango scusa se te lo dico, ma sei veramente un demente!! Prima la storia del furto che hai raccontato nell'altro topic, e ora questo di far venire una troia professionista... Lascia stare, rimani tranquillo in svizzera e scopati le troie locali! Palomo!!
@Mirko99: "Demente" mi sembra una di quelle parolone, non proprio appropriate al caso.
Col furto sono stato veramente un ingenuo, é stato comunque un evento unico (viaggio internazionale da 20 anni e non mi é quasi mai successo niente). Sul forum comunque l'avevo postato non per raccontare l'evento in sé stesso, ma per curiosare cosa avrebbero fatto altri GT (preso il tigre o no). Solo curiositá.
Con l'import la vedo diversamente. Era un tentativo seguendo il motto "provare non nuoce finché non mi costa niente" (questo tentativo a parte gli spiccioli mandari per Western Union non mi é costato molto) e "sarebbe molto piú piacevole ed economico che una escort svizzera". Se va, bene, se non va, niente di male (economicamente ed emozionalmente).
@Tango: giusto per spiegarti il motivo del rifiuto delle autorità svizzere. Se la persona che invita in Svizzera non ha un reddito riconosciuto, ovvero un contratto di lavoro o un'attività autonoma, cioè paga le tasse, non ha un motivo di ritornare di nuovo a casa sua allo scadere del visto e si trasforma quindi in una probabile clandestina. A questo punto come fai a fare venire qui: trovando un contratto qualunque e presentando il permesso del suo datore di lavoro a prendersi "le ferie" (è più credibile), oppure (giustificazione più debole) se i suoi genitori hanno un reddito tale da poterla mantenere (dichiarazione notarile) oppure il reddito lo crei tu. Le invii un po' di soldi per tipo 6 mesi a cadenza mensile e diventi "il suo reddito certificato".
Questa è la trafila, è utile tra l'altro se ti fai assistere da un'agenzia per fare tutto questo...ma, sicuro che ne valga la pena? se nei convinto...suerte!
In genere viene negato il visto quando il rischio che la persona "invitata" test nel paese ospite e' alto. Se la persona in RD non ha un reddito proprio, documentabile, ed ha conosciuto chi la invita in circostanze fortuite il visto viene negato. Quanto sopra in genere è la politica adottata dalle Ambasciate Italiane all'estero. Se poi la persona "invitata" si è già presentata altre volte in Ambasciata con "sponsor" (perdonatemi il termine....) il visto viene negato.
Mi sono informato proprio oggi da chi ha mooooolto esperienza in questi ambito.
Nel caso poi la ragazza invitata commetta infrazioni nel nostro paese, lo sponsor ha una certa responsabilità fino all importo della fideiussione rilasciata. Se la tipa sparisce perché anziché stare con lo sponsor tenta la fuga per rimanere nel paese invitante, lo sponsor deve sporgere denuncia.
Forse sono info che già sapevate, ma ho voluto comunque farvene partecipi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
papichulo
16/02/2013 | 02:59
Newbie
consiglio da amico, lascia perdere, se almeno non la conosci molto bene (tipo ci hai vissuto insieme per mesi)! E cmq il visto non glielo danno se non ha mooolti soldi su un conto qua in Rep.Dom.. Meglio torni tu e ti fai pure una buona vacanza.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
04/03/2013 | 21:30
Gold
Tanto per aggiornare chi avesse interesse:
Il consolato Svizzero in RD, dopo 3 incontri (in date diverse a distanza di una settimana l'una dall'altra), gli ha negato il visto. Stranissimo in quanto al primo incontro le hanno detto di fare l'assicurazione medica (che ha poi fatto coi Neuri che le ho mandato via Wester Union), poi in un secondo le hanno fatto varie domande (tipo dove mi ha conosciuto, che lavoro faccio, etc.) e poi al terzo incontro l'hanno negato !
Potevano negarlo subito, invece di fare questa trafila. Oppure sono uscite fuori cose che non so.
Da come conosco la Svizzera (ci vivo da 15 anni) pensavo, e penso ancora, che queste cose dovrebbero funzionare senza problemi (a differenza dell'Italia dove senza sposarti mi hanno detto che é una "mission impossible"). Evidentemente forse mi sono sbagliato.
Le hanno dato una lettera in cui lo negano e le danno la possibilità di fare ricorso entro 30 giorni. In quanto io qui in Svizzera ho spesso successo con "lettere burocratiche", le ho chiesto X-volte di mandarmi uno scan che cosi' le scrivo io una bella lettera per i burocrati del consolato. Fino ad oggi non ho ricevuto niente...
Il tutto mi sembra molto strano e sicuramente ci sono fatti di cui non sono a conoscienza.
PS: Io sono cittadino "perbene" con cittadinanza Svizzero e senza scheletri nell'armadio.
Boh....
Intanto ieri mi ha supplicato con messaggi "WhatsApp" di mandarle un poco di soldi (che ovviamente non ho fatto e che a questo punto non faccio piu').
Al 99% penso il sogno della vacanza erotica a casa é sfumato. Poco male, in quanto attualmente non avrei neanche piu' tanto tempo come pensavo.
Dalla Svizzera con furore
Viaggiatore6792
04/03/2013 | 22:02
Newbie
Ciao @Tango, si vede che non era destino.....te hai fatto ciò che avevi in animo, anche se in molti ti avevamo dato pareri avversi, poi qualcosa non ha funzionato. Probabile che sia emerso qualche "dettaglio" non apprezzato dalle autorità elvetiche in terra dominicana. Salta su un altro treno e via. Saluti
No Country for Old Men
Flaco
05/03/2013 | 09:22
Newbie
io ti ho detto non fanno entrare nessuno a meno che sia un riccone dominicano/a, e se te la vuoi portare devi scrivere che è per sposartela altrimenti non la fanno entrare, poi non sei obbligato a sposarla ma, è l unica maniera.
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
05/03/2013 | 09:34
Gold
@Flaco: Il tuo giudizio si basa su esperienze che hai fatto o sentito riguardo la Svizzera o l'Italia ?
Quello che non capisco é perché le hanno chiesto di fare l'assicurazione medica (che ha fatto-mi ha mandato una foto del contratto firmato che ho visto coi miei occhi) per poi negare il tutto ? Potevano negarlo subito, no ?
Dalla Svizzera con furore
alex82
05/03/2013 | 11:15
Newbie
se è tutto sfumato mi dispiace per le tue mancate scopate...
però ti è andata meglio così.....in qualche modo ti avrebbe incasinato la vita... $-)
Francesco2802962
05/03/2013 | 23:33
Newbie
E' successa la stessa cosa a me due anni fa: documenti da preparare, assicurazioni da fare, volo a/r da prenotare e pagare, e dopo aver consegnato tutto all ambasciata di S. Domingo, la risposta negativa. E da quel che ho visto que giorno all esterno dell ambasciata, QUASI tutte le coppie in attesa ricevevano risposta negativa. Pero' i dane' per la pratica se li beccavano comunque, e senza possibilita' di ritorno.....mavaff....!!! :D :D
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFlaco
06/03/2013 | 09:17
Newbie
Non lo negano subito probabilmente perché come in tutti gli uffici governativi fanno finta di avere molto lavoro e probabilmente si divertono a tirarla alla lunga
TROVA HOSTESS PER CENETango
09/03/2013 | 01:22
Gold
Come ultima novità, la tipa mi ha girato uno scan della lettera di giustificazione (per il fatto di non aver dato il visto). Trattasi di una lettera con diverse caselle (una casella per ogni motivo). L'unica casella che era marcata era:
"no se ha podido establecer su intencion de abandonar el territorio de los Estados miembros antes de que expire el visado"
Tutte le altre caselle tipo "se ha presentado un documento de viaje falso o falsificado", "uno o varios Estados miembros consideran que supone ested un peligro para el orden publico" oppure "la informacion presentada para la justificacion del proposito y las condiciones de la estancia prevista no resulta fiable" non erano selezionato.
L'unico motivo sembra essere stato quello che non era chiaro se tornasse o no.
A me sembra un motivo tirato per i capelli, in quanto piu' di un biglietto aereo a/r, cosa puoi avere per dimostrare che torni a casa ?!?!?
Alla fine offrono anche la possibilità "presentar recurso contra la decision de denegacion" entro un mese. Seguendo il motto "provar non nuoce e non costa niente", ed essendo il motivo della negazione veramente tirato per i capelli, sto veramente pensando di fare ricorso (ovviamente da solo senza spendere una lira in consulenze legali né tanto meno molto tempo a scriverla).
Ha qualcuno di voi qualche idea cosa scrivere, oltre a frasi tipo "ci puo' spiegare in dettaglio come si puo' dimostrare l'intenzione di ritornare oltre che ad avere un biglietto aereo a/r ?". O c'e' qualche GT con qualche punto addizionale da scrivere ai burocrati del consolato svizzero ?
Dalla Svizzera con furore
Flaco
09/03/2013 | 09:36
Newbie
Puoi fare ricorso e ti diranno che vista la situazione economica nel paese della ragazza lei farà di tutto per rimanere anche illegalmente , sprecherai tempo , ti diranno di no al 99% , conosco molti a cui è successo , ovviamente ti parlo di svizzera , che io sappia l unico modo per farla arrivare è tramite proposta di matrimonio
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore6792
09/03/2013 | 10:09
Newbie
@Tango.....prepara un bouquet di fiori d' arancio e la tua bella dominicana arriva all' istante :-)) A parte gli scherzi, il mondo è pieno di zoccole, che te ne frega di questa? Saluti
No Country for Old Men
Mirko99
28/03/2013 | 22:58
Newbie
Tango scusa se te lo dico, ma sei veramente un demente!! Prima la storia del furto che hai raccontato nell'altro topic, e ora questo di far venire una troia professionista... Lascia stare, rimani tranquillo in svizzera e scopati le troie locali! Palomo!!
Mirko99
28/03/2013 | 22:58
Newbie
Tango scusa se te lo dico, ma sei veramente un demente!! Prima la storia del furto che hai raccontato nell'altro topic, e ora questo di far venire una troia professionista... Lascia stare, rimani tranquillo in svizzera e scopati le troie locali! Palomo!!
INCONTRA DONNE VOGLIOSETango
28/03/2013 | 23:18
Gold
@Mirko99: "Demente" mi sembra una di quelle parolone, non proprio appropriate al caso.
Col furto sono stato veramente un ingenuo, é stato comunque un evento unico (viaggio internazionale da 20 anni e non mi é quasi mai successo niente). Sul forum comunque l'avevo postato non per raccontare l'evento in sé stesso, ma per curiosare cosa avrebbero fatto altri GT (preso il tigre o no). Solo curiositá.
Con l'import la vedo diversamente. Era un tentativo seguendo il motto "provare non nuoce finché non mi costa niente" (questo tentativo a parte gli spiccioli mandari per Western Union non mi é costato molto) e "sarebbe molto piú piacevole ed economico che una escort svizzera". Se va, bene, se non va, niente di male (economicamente ed emozionalmente).
Dalla Svizzera con furore
DoublePass
29/03/2013 | 00:12
Newbie
@Tango: giusto per spiegarti il motivo del rifiuto delle autorità svizzere. Se la persona che invita in Svizzera non ha un reddito riconosciuto, ovvero un contratto di lavoro o un'attività autonoma, cioè paga le tasse, non ha un motivo di ritornare di nuovo a casa sua allo scadere del visto e si trasforma quindi in una probabile clandestina. A questo punto come fai a fare venire qui: trovando un contratto qualunque e presentando il permesso del suo datore di lavoro a prendersi "le ferie" (è più credibile), oppure (giustificazione più debole) se i suoi genitori hanno un reddito tale da poterla mantenere (dichiarazione notarile) oppure il reddito lo crei tu. Le invii un po' di soldi per tipo 6 mesi a cadenza mensile e diventi "il suo reddito certificato".
Questa è la trafila, è utile tra l'altro se ti fai assistere da un'agenzia per fare tutto questo...ma, sicuro che ne valga la pena? se nei convinto...suerte!
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàFrancesco69
29/03/2013 | 19:33
Silver
In genere viene negato il visto quando il rischio che la persona "invitata" test nel paese ospite e' alto. Se la persona in RD non ha un reddito proprio, documentabile, ed ha conosciuto chi la invita in circostanze fortuite il visto viene negato. Quanto sopra in genere è la politica adottata dalle Ambasciate Italiane all'estero. Se poi la persona "invitata" si è già presentata altre volte in Ambasciata con "sponsor" (perdonatemi il termine....) il visto viene negato.
Mi sono informato proprio oggi da chi ha mooooolto esperienza in questi ambito.
Nel caso poi la ragazza invitata commetta infrazioni nel nostro paese, lo sponsor ha una certa responsabilità fino all importo della fideiussione rilasciata. Se la tipa sparisce perché anziché stare con lo sponsor tenta la fuga per rimanere nel paese invitante, lo sponsor deve sporgere denuncia.
Forse sono info che già sapevate, ma ho voluto comunque farvene partecipi.
Viva la Fica!
INCONTRA DONNE VOGLIOSE