Vorrei raccontarvi questa mia prima parte di soggiorno in questo mondo che
è Buenos Aires.
Dico prima parte perchè mi fermo fino al 22/02.
Come arrivato all'aeroporto immaginate la meraviglia di sentirsi il sole sulla pelle.
Io sono di Milano ed è inutile dirvi com'è Milano tra gennaio e febbraio.Zero, e non solo di gradi. anche di voglia di fare.
Di Buenos Aires mi raccontavano che fosse una citta' estremamente calda ed umida.in Verano si arriva ai 40 gradi. Mamma Mia!
Immaginate quando il 25 gennaio sono uscito dall'aeroporto di Buenos Aires e mi son trovato una giornata tipo primaverile. calda al sole, ma non troppo, e fresca all'ombra.
Mi son sentito benedetto.
Rimanendo un attimo sul tema clima, i giorni caldi poi sono effettivamente arrivati. C'e' stato un giorno che alle otto di sera c'erano 37 gradi. Da spararsi! Fortunatamente lo stesso giorno ha fatto il suo primo (e per ora unico) temporale e si è tornati a giornate a dir poco meravigliose. Quando il sole picchia lo fa duro, ma almeno è secco e praticamente sempre ventilato.
Un'altra cosa. Di zanzare neanche l'ombra. Anche questo
merita e non poco.
Due parole sulla città.
Buenos Aires è divisa in quartieri. Parlando della zona centrale che è l'unica di cui posso parlare, ci sono quelli nuovi,ricchi ed alla moda, tipo Palermo,Recoleta etc e quelli più storici tipo San Telmo dove io dimoro in un ostello.
Parlando di quest'ultimo, devo dire che la prima impressione e legata alla sporcizia. Difronte al mio ostello che all'interno ricorda le vecchie ma affascinanti strutture legate al Tango (uno dei motivi per cui mi trovo qua) non si riesce mai a non vedere sacchetti di immondizia anche di umido. E non è che non fanno in tempo a portarla via,no. è che scaricano il cassonetto, ma quello che sta per strada rimane lì. Fossimo a Bangkok i topi la farebbero da padroni, invece qui neanche l'ombra. l'unico che ho visto è stato sul terrazzo di
casa di un amica, per intenderci nel moderno e ricco Palermo hollywood.
E' all'interno delle case che questo quartiere mostra tutto il suo fascino.Tutto vecchio stile ma molti di vero pregio.
Cmq, parlando di costi, non so se avete sentito news riguardo all'inflazione qui che e' a livelli
allucinanti. Tra il 10 e 20%. Una bottiglia d'acqua da 1,5 L costa, al supermercato, circa 1€. Per il resto siamo intorno ai costi italiani. Tranne la carne che tra l'altro e' un capolavoro.
Al ristorante invece 1L di birra, alcuni hanno solo quella, costa 25/35 pesos. vacci a capire.
Altra questione il cambio. Io ringrazio Dio ed il cambio parallelo.Ovvero privato. Già, se in banca danno per euro intorno ai 6,5 pesos, quelli che te lo propongono nelle vie pedonali del centro te ne offrono (in sti giorni) fino a 10 pesos. L'acqua costa 6,25 pesos( al super).
La zona centro è, a mia esperienza, piuttosto sicura a tutte le ore. c'è un sacco di polizia in giro.
Al risto,un piatto bistecca top con contorno
costa dagli 80 ai 100 e qualcosa più pesos a seconda della qualità e del posto.
A mezzogiorno mangi con la metà.
Una Milanesa ,che ricorda appunto la cotoletta milanese 35/ 45 pesos
Il caffè e' normalmente una porcheria e costa 10/15 pesos. infatti è sempre col leche . ovvero cappuccino unpò bruciacchiato.
Una stanza doppia in diciamo alberghetto l'ho vista proporre a 14 dollari. io pago per un letto in una doppia 70 pesos
Questo per darvi un attimo l'idea di cosa possa costarvi oggi. domani chissà.
Riguardo alle pupe. Tutte tette. Una grassa in giro fai fatica a vederla (parlo di giovani sotto i trenta) ma a tette stanno tutte o quasi davvero ben fornite. sarà tutta sta carne.
Per strada guardano dritto.guai a guardare uno negli occhi. Vabbè!
Esperienze d'amor?
Essendo qui per svernare e per il Tango ( che però non mi ha ancora dato soddisfazioni) ho pochi piccioli per gli extra.
Una sera però avevo voglia di divertirmi un pò e
mi faccio accalappiare da una che mi propone un diciamo night. dice che l'ingresso viene 60 pesos ma essendo in settimana praticamente è gratis. Una birra sempre 60 pesos.
Prima però dico che devo fare un salto all'ostello e mi lasciano il biglietto del locale. faccio un giro di un paio di isolati e chiedo ad un taxista
un consiglio. lui mi dice che non conosce il posto, ma se voglio mi porta lui. Vabbe', decido di fidarmi e mi porta nel quartiere Recoleta e sta per lasciarmi in un night 5 stelle. ingresso 250 pesos. non domando neanche se con o senza drink. risalgo sul taxi e mi faccio portare indietro. spesa taxi intorno ai 35 pesos a tratta. vatti a fidare dei taxisti, ma immagino sia solo questione di chi trovi o come ti gira.
Insomma, entro nel posto di cui ho il biglietto gratis e la sciura che mi accoglie con tanto di sorriso mi fa accomodare e mi manda una bella argentina di 25 anni. Io specifico che guardare senza amare è da crepare, ma lei sorride e dice sì sì. arriva la birra per me e un intruglio colorato per lei. chiacchera chiacchera e capisco che di sesso non se ne parla. Chiedendo chiarimenti mi dice che non è bisognosa (come parecchie milanesi penso io) e
che il tipo argentino corre dietro a tutte (come molti milanesi ripenso).
insomma, niente di fatto. Arriva il conto e sì, la mia birra è 60 pesos e stica, il suo intruglio e' 240 pesos.
Non a caso volevo un consiglio dal taxista .
In giro si trovano tanti bigliettini di incontri amorosi. Per mezz'ora siamo intorno ai 150 pesos. economico, ma non vi dico la qualità ed i posti.Aiuto!
Se qualcuno avesse consigli da darmi sono tutto orecchie!
Chissà che le prossime 2 settimane mi riservino belle sorprese.
come dicevo, le zone del centro sono direi sicure. c'è un sacco di polizia in giro.
l'unico che mi hanno sconsigliato è la Boca,per il resto tutti i quartieri della piantina turistica della città
paiono sicuri ed io ho girato a tutte le ore da solo.
l'ostello in cui mi trovo si chiama Telmotango nella zona di San Telmo.
una stanza privata costa circa 140 pesos.
io ho preso un letto in una stanza doppia per 70 pesos che però, ho occupato quasi tutto il tempo da solo.
nella zona del microcentro (in zona av de mayo) ho visto un cartello di un alberghetto a 14 dollari per una doppia. non ti aspettare una suite ma penso sia il minimo accettabile.
Io consiglio sempre di prenotare sul posto.
primo perché così sai cosa scegli e poi anche per evitare
di andarne alla ricerca.
come arrivi, scegli dove andare (normalmente zona centro. il pullman dall'aeroporto costa intorno ai 70 pesos) e facendo qualche passo di ostelli ed alberghetti ne trovi quanti ne vuoi.
San Telmo è un quartiere caratteristico. qui dimora il Tango.
molti quartieri oltre questo a prima vista sono abbastanza squallidi per via della sporcizia e per marciapiedi scassati. all'interno però trovi addirittura posti di classe.
il cambio alternativo alla banca lo trovi sull'Av Corrientes che è una delle strade pedonali più frequentate.
sentirai gente che propone Cambio anche con la polizia intorno quindi è tutto lecito e pure sicuro. A quanto pare in Argentina è difficoltoso recepire moneta estera per via del fallimento passato.
I tipi che lo propongono poi ti portano in un ufficio e quindi non conviene neanche a loro dare robaccia.
se ti fanno aspettare invece seduto da qualche parte è perché poi lo cambiano a qualcosa di più loro, ma non c'è nulla di illegale.
Qui l'inflazione è spaventosa. circa il 20 % annuo.
mangiare in un ristorantino costa quanto fare la spesa.
rileggi bene la mia storia e se hai bisogno di chiarimenti specifici fammi sapere.
ciao Evai, sono stato a Buenos Aires qualche anno fa, quindi non è una info proprio nuova ... comunque ho scopato bene prendendo un annuncio da un giornale locale ... in un appartamento vicino al Parlamento ... penso che ci vadano pure i politici ... una bella tipa sul biondo con origini genovesi ... che si è fatta prendere loro dicono a "quarto" ... cioè alla pecorina ... se resti fino al 22/2 quindi ti consiglio di guardare gli annunci dei giornali
ho visto tempo fa, un servizio delle iene, che parlava dei soldi falsi che girano in argentina, tu fai il cambio e ti ritrovi pesos falsi, tutto b.s. e' piena.
sì, ne ho sentito parlare dopo la prima volta che mi è capitato di cambiare. è stato
in aeroporto. ho pensato, fortuna aver cambiato giusto il necessario 50 €.cambio a 7 pesos per euro.
il giorno dopo, in centro, becco il tipo che mi propone addirittura 9 pesos.
penso anch'io alla fregatura, ma il tipo mi fa notare un poliziotto proprio li vicino. come me li cambia (questo lo fa in un negozio, chiedo al commesso di controllarli e dice che sono buoni.
quando ti cambiano i soldi danno banconote da 100 pesos.
quando paghi con banconote da 50 o 100 pesos chiunque verifica che siano buoni.
ho cambiato 5/6 volte 200 dollari a volta. sarà che a me è sempre andata bene e spero continui così.
il punto è che se qualcuno dovesse dirmi che sono falsi, saprei chi me li ha dati e non so quanto gli convenga.
ripeto, il tipo che proclama cambio, poi, la maggior parte ti porta in un ufficio.
Di Baires conservo un bellissimo ricordo (a parte per l'espidodio che vi racconterò tra poco): ci sono stato nel Novembre 2007 per motivi di lavoro e mi è piaciuta tantissimo, città molto europea pieni di stupendi parchi e bei viali!
Temo che gli argentini siano però leggermente razzisti: in una settimana non ho visto una che sia una persona mulatta o di colore!
Di notte poi passeggiavo tranquillamente da solo per la città, l'avessi fatto a Rio de Janeiro o a San Paolo mi avrebbero squartato vivo dopo poche centinaia di metri!
Ovvio però che prendevo qualche precauzione, parliamo sempre di una grande metropoli, catenina d'oro e Rolex erano rimasti in Italia, non si sa mai...
Dal punto di vista della gnocca però ho preso una bella fregatura, facendo proprio la figura del pollo, soggiornavo infatti nel Microcentro, quartiere più che altro di uffici e pieno di piccolissimi bar-bordelli situati al primo piano dei palazzi, una sera un ragazzo visto in strada mi ha convinto a visitarne uno, una ragazza in cima alle scale mi aspettava e si è dimostrata subito molto (troppo) disponibile, fatto sta che in men che non si dica mi sono ritrovato a parlare con lei ed una sua amica su un divanetto e...ecco che è arrivata la sorpesa: SENZA NEMMENO CHIEDERE LA BARISTA CI HA PORTATO TRE SUCCHI DI FRUTTA, io ho capito il trucco e ho iniziato a protestare minacciando di andarmene ma niente da fare, ormai la frittata era fatta, per lasciarmi uscire mi hanno spillato NOVANTA EURO PER TRE SUCCHI DI FRUTTA CHE NESSUNO HA BEVUTO!
Incazzato nero me ne sono andato al Black, locale di gran classe e pieno di belle ragazze, lì sono stato decisamente meglio, non ho scannato (lì non si può, sarebbe stato comunque necessario andare in hotel) perché ero inverso però almeno ho visto un bel posto (all'epoca era il top di tutta Baires, ora non so) e mi sono divertito guardando le ragazze che ballavano sui tavoli dei clienti (ce n'era una con un corpo da infarto, peccato che al contrario delle altre ragazze lei ballava solamente, non faceva il servizio escort, un cliente dell'Uruguay seduto di fianco a me ha insistito offrendole anche dei gran soldi ma niente da fare...).
Nella foto del mio avatar vedete Sandro Mazzola mentre discute con gli ufficiali di gara dopo che una lattina di Coca Cola colpì Boninsegna durante quella che è passata alla storia del calcio come la "Partita della lattina" (Borussia di Mönchengladbach-Inter 7-1, 20/10/1971, andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni). Di spalle, con il numero 10, si vede il capitano del Borussia, Gunter Netzer (che quella sera disputò la migliore partita della sua carriera).
È arrivata la melanzana a trollare...non mi risulta che l'Italia stia tanto meglio dell'Argentina attualmente e poi cara ignorantella devi sapere che le argentine hanno sangue italiano,spagnolo e tedesco,in quanto discendenti di immigrati europei trasferitisi fino agli anni sessanta.
Dovremmo invece essere grati a paesi come Argentina e Brasile che hanno accolto e arricchito molti nostri connazionali.
@iosonofiga: posta una tua foto reale,facci vedere quanto sei bella,permettici di giudicarti come tu adesso stai facendo con noi.
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
evai
09/02/2013 | 08:10
Newbie
Ciao Amici della Gnocca,
Vorrei raccontarvi questa mia prima parte di soggiorno in questo mondo che
è Buenos Aires.
Dico prima parte perchè mi fermo fino al 22/02.
Come arrivato all'aeroporto immaginate la meraviglia di sentirsi il sole sulla pelle.
Io sono di Milano ed è inutile dirvi com'è Milano tra gennaio e febbraio.Zero, e non solo di gradi. anche di voglia di fare.
Di Buenos Aires mi raccontavano che fosse una citta' estremamente calda ed umida.in Verano si arriva ai 40 gradi. Mamma Mia!
Immaginate quando il 25 gennaio sono uscito dall'aeroporto di Buenos Aires e mi son trovato una giornata tipo primaverile. calda al sole, ma non troppo, e fresca all'ombra.
Mi son sentito benedetto.
Rimanendo un attimo sul tema clima, i giorni caldi poi sono effettivamente arrivati. C'e' stato un giorno che alle otto di sera c'erano 37 gradi. Da spararsi! Fortunatamente lo stesso giorno ha fatto il suo primo (e per ora unico) temporale e si è tornati a giornate a dir poco meravigliose. Quando il sole picchia lo fa duro, ma almeno è secco e praticamente sempre ventilato.
Un'altra cosa. Di zanzare neanche l'ombra. Anche questo
merita e non poco.
Due parole sulla città.
Buenos Aires è divisa in quartieri. Parlando della zona centrale che è l'unica di cui posso parlare, ci sono quelli nuovi,ricchi ed alla moda, tipo Palermo,Recoleta etc e quelli più storici tipo San Telmo dove io dimoro in un ostello.
Parlando di quest'ultimo, devo dire che la prima impressione e legata alla sporcizia. Difronte al mio ostello che all'interno ricorda le vecchie ma affascinanti strutture legate al Tango (uno dei motivi per cui mi trovo qua) non si riesce mai a non vedere sacchetti di immondizia anche di umido. E non è che non fanno in tempo a portarla via,no. è che scaricano il cassonetto, ma quello che sta per strada rimane lì. Fossimo a Bangkok i topi la farebbero da padroni, invece qui neanche l'ombra. l'unico che ho visto è stato sul terrazzo di
casa di un amica, per intenderci nel moderno e ricco Palermo hollywood.
E' all'interno delle case che questo quartiere mostra tutto il suo fascino.Tutto vecchio stile ma molti di vero pregio.
Cmq, parlando di costi, non so se avete sentito news riguardo all'inflazione qui che e' a livelli
allucinanti. Tra il 10 e 20%. Una bottiglia d'acqua da 1,5 L costa, al supermercato, circa 1€. Per il resto siamo intorno ai costi italiani. Tranne la carne che tra l'altro e' un capolavoro.
Al ristorante invece 1L di birra, alcuni hanno solo quella, costa 25/35 pesos. vacci a capire.
Altra questione il cambio. Io ringrazio Dio ed il cambio parallelo.Ovvero privato. Già, se in banca danno per euro intorno ai 6,5 pesos, quelli che te lo propongono nelle vie pedonali del centro te ne offrono (in sti giorni) fino a 10 pesos. L'acqua costa 6,25 pesos( al super).
La zona centro è, a mia esperienza, piuttosto sicura a tutte le ore. c'è un sacco di polizia in giro.
Al risto,un piatto bistecca top con contorno
costa dagli 80 ai 100 e qualcosa più pesos a seconda della qualità e del posto.
A mezzogiorno mangi con la metà.
Una Milanesa ,che ricorda appunto la cotoletta milanese 35/ 45 pesos
Il caffè e' normalmente una porcheria e costa 10/15 pesos. infatti è sempre col leche . ovvero cappuccino unpò bruciacchiato.
Una stanza doppia in diciamo alberghetto l'ho vista proporre a 14 dollari. io pago per un letto in una doppia 70 pesos
Questo per darvi un attimo l'idea di cosa possa costarvi oggi. domani chissà.
Riguardo alle pupe. Tutte tette. Una grassa in giro fai fatica a vederla (parlo di giovani sotto i trenta) ma a tette stanno tutte o quasi davvero ben fornite. sarà tutta sta carne.
Per strada guardano dritto.guai a guardare uno negli occhi. Vabbè!
Esperienze d'amor?
Essendo qui per svernare e per il Tango ( che però non mi ha ancora dato soddisfazioni) ho pochi piccioli per gli extra.
Una sera però avevo voglia di divertirmi un pò e
mi faccio accalappiare da una che mi propone un diciamo night. dice che l'ingresso viene 60 pesos ma essendo in settimana praticamente è gratis. Una birra sempre 60 pesos.
Prima però dico che devo fare un salto all'ostello e mi lasciano il biglietto del locale. faccio un giro di un paio di isolati e chiedo ad un taxista
un consiglio. lui mi dice che non conosce il posto, ma se voglio mi porta lui. Vabbe', decido di fidarmi e mi porta nel quartiere Recoleta e sta per lasciarmi in un night 5 stelle. ingresso 250 pesos. non domando neanche se con o senza drink. risalgo sul taxi e mi faccio portare indietro. spesa taxi intorno ai 35 pesos a tratta. vatti a fidare dei taxisti, ma immagino sia solo questione di chi trovi o come ti gira.
Insomma, entro nel posto di cui ho il biglietto gratis e la sciura che mi accoglie con tanto di sorriso mi fa accomodare e mi manda una bella argentina di 25 anni. Io specifico che guardare senza amare è da crepare, ma lei sorride e dice sì sì. arriva la birra per me e un intruglio colorato per lei. chiacchera chiacchera e capisco che di sesso non se ne parla. Chiedendo chiarimenti mi dice che non è bisognosa (come parecchie milanesi penso io) e
che il tipo argentino corre dietro a tutte (come molti milanesi ripenso).
insomma, niente di fatto. Arriva il conto e sì, la mia birra è 60 pesos e stica, il suo intruglio e' 240 pesos.
Non a caso volevo un consiglio dal taxista .
In giro si trovano tanti bigliettini di incontri amorosi. Per mezz'ora siamo intorno ai 150 pesos. economico, ma non vi dico la qualità ed i posti.Aiuto!
Se qualcuno avesse consigli da darmi sono tutto orecchie!
Chissà che le prossime 2 settimane mi riservino belle sorprese.
Speriamo!
INCONTRA DONNE VOGLIOSEgrain67
15/02/2013 | 17:39
Newbie
Ciao Evai,
io devo andare a B.A. ad aprile,
puoi darmi qualche info su:
ostelli - alberghetti: prezzi medi, zone sicure, conviene prenotarli dall'Italia oppure andare sul posto?
cambio nero: dove posso cambiare € o $ al mercato nero in sicurezza, si rischia di essere fregati con banconote fasulle?
grazie in anticipo
TROVA HOSTESS PER CENEevai
16/02/2013 | 02:58
Newbie
Ciao Grain,
come dicevo, le zone del centro sono direi sicure. c'è un sacco di polizia in giro.
l'unico che mi hanno sconsigliato è la Boca,per il resto tutti i quartieri della piantina turistica della città
paiono sicuri ed io ho girato a tutte le ore da solo.
l'ostello in cui mi trovo si chiama Telmotango nella zona di San Telmo.
una stanza privata costa circa 140 pesos.
io ho preso un letto in una stanza doppia per 70 pesos che però, ho occupato quasi tutto il tempo da solo.
nella zona del microcentro (in zona av de mayo) ho visto un cartello di un alberghetto a 14 dollari per una doppia. non ti aspettare una suite ma penso sia il minimo accettabile.
Io consiglio sempre di prenotare sul posto.
primo perché così sai cosa scegli e poi anche per evitare
di andarne alla ricerca.
come arrivi, scegli dove andare (normalmente zona centro. il pullman dall'aeroporto costa intorno ai 70 pesos) e facendo qualche passo di ostelli ed alberghetti ne trovi quanti ne vuoi.
San Telmo è un quartiere caratteristico. qui dimora il Tango.
molti quartieri oltre questo a prima vista sono abbastanza squallidi per via della sporcizia e per marciapiedi scassati. all'interno però trovi addirittura posti di classe.
il cambio alternativo alla banca lo trovi sull'Av Corrientes che è una delle strade pedonali più frequentate.
sentirai gente che propone Cambio anche con la polizia intorno quindi è tutto lecito e pure sicuro. A quanto pare in Argentina è difficoltoso recepire moneta estera per via del fallimento passato.
I tipi che lo propongono poi ti portano in un ufficio e quindi non conviene neanche a loro dare robaccia.
se ti fanno aspettare invece seduto da qualche parte è perché poi lo cambiano a qualcosa di più loro, ma non c'è nulla di illegale.
Qui l'inflazione è spaventosa. circa il 20 % annuo.
mangiare in un ristorantino costa quanto fare la spesa.
rileggi bene la mia storia e se hai bisogno di chiarimenti specifici fammi sapere.
ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàiron
16/02/2013 | 09:08
Newbie
ciao Evai, sono stato a Buenos Aires qualche anno fa, quindi non è una info proprio nuova ... comunque ho scopato bene prendendo un annuncio da un giornale locale ... in un appartamento vicino al Parlamento ... penso che ci vadano pure i politici ... una bella tipa sul biondo con origini genovesi ... che si è fatta prendere loro dicono a "quarto" ... cioè alla pecorina ... se resti fino al 22/2 quindi ti consiglio di guardare gli annunci dei giornali
INCONTRA DONNE VOGLIOSEevai
17/02/2013 | 06:35
Newbie
Grazie iron.
sei un amico!
TROVA HOSTESS PER CENEzoccolino
17/02/2013 | 11:56
Newbie
ho visto tempo fa, un servizio delle iene, che parlava dei soldi falsi che girano in argentina, tu fai il cambio e ti ritrovi pesos falsi, tutto b.s. e' piena.
evai
18/02/2013 | 02:58
Newbie
Ciao Zoccolino.
sì, ne ho sentito parlare dopo la prima volta che mi è capitato di cambiare. è stato
in aeroporto. ho pensato, fortuna aver cambiato giusto il necessario 50 €.cambio a 7 pesos per euro.
il giorno dopo, in centro, becco il tipo che mi propone addirittura 9 pesos.
penso anch'io alla fregatura, ma il tipo mi fa notare un poliziotto proprio li vicino. come me li cambia (questo lo fa in un negozio, chiedo al commesso di controllarli e dice che sono buoni.
quando ti cambiano i soldi danno banconote da 100 pesos.
quando paghi con banconote da 50 o 100 pesos chiunque verifica che siano buoni.
ho cambiato 5/6 volte 200 dollari a volta. sarà che a me è sempre andata bene e spero continui così.
il punto è che se qualcuno dovesse dirmi che sono falsi, saprei chi me li ha dati e non so quanto gli convenga.
ripeto, il tipo che proclama cambio, poi, la maggior parte ti porta in un ufficio.
se mi dici come fanno starò ancora più attento.
in ogni caso,
in bocca al lupo a tutti.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFederico89
01/03/2013 | 14:46
Newbie
Ottima recensione. Continua a farci sapere, specialmente per le FREE :)
Se esistono, si intende.
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore7820
11/03/2013 | 14:38
Newbie
Di Baires conservo un bellissimo ricordo (a parte per l'espidodio che vi racconterò tra poco): ci sono stato nel Novembre 2007 per motivi di lavoro e mi è piaciuta tantissimo, città molto europea pieni di stupendi parchi e bei viali!
Temo che gli argentini siano però leggermente razzisti: in una settimana non ho visto una che sia una persona mulatta o di colore!
Di notte poi passeggiavo tranquillamente da solo per la città, l'avessi fatto a Rio de Janeiro o a San Paolo mi avrebbero squartato vivo dopo poche centinaia di metri!
Ovvio però che prendevo qualche precauzione, parliamo sempre di una grande metropoli, catenina d'oro e Rolex erano rimasti in Italia, non si sa mai...
Dal punto di vista della gnocca però ho preso una bella fregatura, facendo proprio la figura del pollo, soggiornavo infatti nel Microcentro, quartiere più che altro di uffici e pieno di piccolissimi bar-bordelli situati al primo piano dei palazzi, una sera un ragazzo visto in strada mi ha convinto a visitarne uno, una ragazza in cima alle scale mi aspettava e si è dimostrata subito molto (troppo) disponibile, fatto sta che in men che non si dica mi sono ritrovato a parlare con lei ed una sua amica su un divanetto e...ecco che è arrivata la sorpesa: SENZA NEMMENO CHIEDERE LA BARISTA CI HA PORTATO TRE SUCCHI DI FRUTTA, io ho capito il trucco e ho iniziato a protestare minacciando di andarmene ma niente da fare, ormai la frittata era fatta, per lasciarmi uscire mi hanno spillato NOVANTA EURO PER TRE SUCCHI DI FRUTTA CHE NESSUNO HA BEVUTO!
Incazzato nero me ne sono andato al Black, locale di gran classe e pieno di belle ragazze, lì sono stato decisamente meglio, non ho scannato (lì non si può, sarebbe stato comunque necessario andare in hotel) perché ero inverso però almeno ho visto un bel posto (all'epoca era il top di tutta Baires, ora non so) e mi sono divertito guardando le ragazze che ballavano sui tavoli dei clienti (ce n'era una con un corpo da infarto, peccato che al contrario delle altre ragazze lei ballava solamente, non faceva il servizio escort, un cliente dell'Uruguay seduto di fianco a me ha insistito offrendole anche dei gran soldi ma niente da fare...).
Nella foto del mio avatar vedete Sandro Mazzola mentre discute con gli ufficiali di gara dopo che una lattina di Coca Cola colpì Boninsegna durante quella che è passata alla storia del calcio come la "Partita della lattina" (Borussia di Mönchengladbach-Inter 7-1, 20/10/1971, andata degli ottavi di finale di Coppa dei Campioni). Di spalle, con il numero 10, si vede il capitano del Borussia, Gunter Netzer (che quella sera disputò la migliore partita della sua carriera).
evai
12/03/2013 | 02:28
Newbie
ciao ragazzi,
riguardo alle free posso dirvi proprio poco.
Il tipo argentino è un tipo orgoglioso (più che razzista)
ferito da una crisi che porta ancora i segni.
Cmq a tette stanno messe proprio bene. deve essere tutta sta carne che si mangiano. e sono cmq se non magre, longilinee.
ci sarà il 10% di grasse, forse meno ed ovviamente dipende dall'età. sotto i 25 per me sono uno sballo.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEteser
22/02/2014 | 19:01
Silver
@evai
infatti sono seconde le argentine nella statistica hot sexy:
TROVA HOSTESS PER CENEgimmie
16/03/2014 | 17:47
Silver
È arrivata la melanzana a trollare...non mi risulta che l'Italia stia tanto meglio dell'Argentina attualmente e poi cara ignorantella devi sapere che le argentine hanno sangue italiano,spagnolo e tedesco,in quanto discendenti di immigrati europei trasferitisi fino agli anni sessanta.
Dovremmo invece essere grati a paesi come Argentina e Brasile che hanno accolto e arricchito molti nostri connazionali.
@iosonofiga: posta una tua foto reale,facci vedere quanto sei bella,permettici di giudicarti come tu adesso stai facendo con noi.
FICA com Deus
xtrust
16/03/2014 | 23:40
Newbie
@ildrago
gentilmente carissimo avvocato vorrei gentilmente attirare la sua attenzione melanzana infiltrata...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEdimonios
17/03/2014 | 21:29
Silver
@gimmie ma vuoi pure perderci tempo?
TROVA HOSTESS PER CENEGnoccapacker
17/03/2014 | 23:42
Newbie
lasciala perdere @gimmie, il suo nick completo è iosonofigadiferroevaginamelanzanadentata
:-D
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàViaggiatore2126
17/03/2014 | 23:50
Gold
Rimossi i suoi commenti e bannata
Capo Moderatore
La Seduzione Del Drago
85Robert
18/03/2014 | 03:38
Newbie
Ciao, sono a Buenos Aires per lavoro per 2 settimane. Alloggio a Porto Madero. Qualcuno mi può dare consigli?? Help
TROVA HOSTESS PER CENE