Ciao ragazzi, apro questa discussione sollecitato da alcune recensioni di locali di sesso di gruppo etc. dove si descrivono scene raccapriccianti (anche per me, che non sono certo un angioletto) di sesso di gruppo senza preservativo e altro ancora. Ora, al di là delle considerazioni che si possono fare sui rischi di contrarre malattie veneree 'tradizionali' -ormai curabili sia pur con farmaci alquanto tossici e con cure lunghe e fastidiose - rimane l'incubo delle epatiti A-B-C
e HIV.
Per HIV ed epatite C sappiamo che ancora non esiste il vaccino, e le cure rimangono dei palliativi. E non è vero che sono malattie difficili da prendere in certe situazioni di mancata o non adeguata protezione.
Per quanto riguarda l'epatite A e B - tra le malattie più diffuse anche in europa e ovviamente ancora di più nei paesi asiatici, del centro e sud america, e dell'africa, e anche ad alto rischio di contagio, molto più che epatite C e HIV - esiste il vaccino, efficace nella maggioranza dei casi (è possibile poi controllarne l'efficacia dopo la vaccinazione con un semplice esame del sangue).
Mi piacerebbe sapere se tra i membri di questo forum c'è qualcuno che è a conoscenza di questo vaccino per l'epatite A e B e se lo ha fatto.
E' un piccolo sondaggio. Ma ancor più un'appello a farsi vaccinare: è poco costoso, poco invasivo e nella maggior parte dei paesi europei è ormai d'obbligo fin dall'infanzia.
Grazie da ora a chi interverrà su un argomento così serio e importante.
EPATITE A.. la prendi con frutti di mare conservati male.. lavati con acqua contaminata.. non è detto debba prenderla per forza in zone asiatiche.....anche da noi la puoi prendere..esci acena
Anche io ho fatto il vaccino per l'epatite A B , la protezione non dura molto, dopo devi fare il richiamo ed allora si forma un anticorpo che dura 10 anni.
Io l'ho fatto insieme all'antimalarica e tifo quando sono andato nello Zimbawe, comunque il vaccino epatite A B è sempre indicato, anche semplicemente per problemi connessi all'alimentazione che si possono incontrare andando in giro per il modo.
Controindicazioni del vaccino per me nessuna, un pò di malditesta e debolezza dopo l'iniezione, molto più pesante la cura di pasticconi per l'antimalarica, mi faceva venire il vomito.
A proposito di malattie infettive strane vi segnalo il mollusco contagioso, una malattia infettiva causata dal virus MCV di cui sono conosciute diverse varianti….. roba cutanea che si becca per sfregamento. Le Sirene sono spesso portatrici sane….quindi non lasciatevi accalappiare dal loro canto con troppa leggerezza.
Una volta con una Thai, pur usando il preservativo, mi sono beccato un mollusco contagioso sulla zona pubica, sono tipo dei bollicini bianchi con la capocchietta.
Hanno pure un periodo di incubazione e possono ritornare fuori nel tempo, ci ho messo sei mesi per mandarli via, un paio di volte sono stato dal dermatologo, a 100 euro a botta, il quale previa mia depilazione mi esaminava tutto e me li toglieva con il bisturi a cucchiaino precrivendo in contemporanea anche una cura di saponi detergenti e antibiotici, poi, da buon Pirata, mi sono rotto le balle di perdere le mezze giornate e di spendere, mi sono armato di un coltellino e di disinfettante e via via che venivano fuori li toglievo da solo finché non hanno smesso di continuare a spuntare ; )
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Beh leccare solo il gelato nella vita sarebbe privarsi di uno dei più grandi piaceri della vita(però i rischi ci sono quindi attenzione a chi leccate), fatto vaccino a+b nel 2003 se dura 10 anni dovrei rifarlo allora? Preso
l'epiglottite acuta da scambio di saliva due anni fa',manca poco ci lascio le penne.
scusate, concordo con il fatto che l'epatite sia un rischio sottovalutato e molto piu pericoloso di una comune malattia venerea, ma bisogna considerare le modalita' di contagio di ciascun tipo di virus: hav (quella a) si contrae esclusivamente per via alimentare, (verdura, pesce crudo, ovvero tutti quegli alimenti che crescono a contatto con acqua e terra infetta) e non e' contagioso neppure durante la fase acuta, poi non ha una fase cronica; hcv (la c) si contrae per contatto ematico, pure consistente (es. trasfusioni o scambio siringhe endovena) e rimane contagioso per tutta la storia clinica, essendo una malattia cronica... cosi' hbv (la b) e' sempre contagioso, puo' provocare episodi acuti o fulminanti (...) oltre a cronicizzare (se campi) e si contrae attraverso un contatto tra liquidi corporei che puo essere anche millesimale. e' il virus piu' infettivo, lo puoi prendere dal dentista, al bar, in cucina, al ristorante etc. ed e' quello che ci interessa piu' da vicino.
MA
sul fatto che il vaccino per HBV copra regolarmente e a lungo, soprattutto che non faccia male e non comporti una insufficienza epatica cronica con rischio oncologico io non ci metterei la mano sul fuoco. io non mi fido neanche dei vaccini, servono quasi sempre ad ingrassare le multinazionali del farmaco: una psicosi cosi' universale rappresenta una gigantesca macchina da soldi. l'arma piu sicura e' la prevenzione e possibilmente lo screening di tutti coloro che appartengono ad una comunita', compresa la coscienza di chi ne e' portatore. tecnicamente potremmo prenderla anche al buffet di un FKK, o bevendo da un bicchiere con una nostra amichetta e viceversa, se le posate non venissero sterilizzate (e chissa' gli asciugamani...) ma e' anche vero che negli ospedali e nelle scuole non si scherza con le infezioni
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
@Figaro è vero che tecnicamente la B la puoi prendere anche da un bicchiere non lavato bene, o dal parrucchiere, ma le possibilità si abbassano molto ripstetto per esempio baciare o leccare i genitali di una fanciaulla.
E di certo i vaccini della B sono molto efficaci, almeno per coloro i quali hanno sviluppato un buon numero di anticorpi verificabili con le analisi del sangue. Non è solo un business per le multinazionali, è anche un vantaggio collettivo, il vaccino.
Poi è vero, rimanere a casa con un bel giornaletto porno è molto più innocuo... ma state attenti alla nocività degli inchiostri di stampa;-)
i vaccini, in teoria, sono uno strumento collettivo molto efficiente ma siamo lontani dal dopoguerra, periodo in cui in europa e in asia hanno dato grandi risultati di massa.
faccio un esempio: quello per il tetano che ti fanno al pronto soccorso e' fatto con emoderivati. per questo ti chiedono di mettere una firma in cui non lo sai, ma ti assumi il rischio di contrarre (guarda caso) un'epatite C (trasfusionale, da siringa).
un'altro: io sono di napoli e so che quello famoso per il colera fu un bidone che non serviva e faceva anche male :-) con una reazione allergica improvvisa.
per l'antitetanica ho poi preferito quello con i richiami proprio per evitare l'assunzione di emoderivati estratti senza controllo. teoricamente quello istantaneo del PS sarebbe utilissimo alla bisogna negli incidenti, ma viene prodotto al risparmio di mezzi e controlli. bisogna avere culo sempre
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
un'altro: io sono di napoli e so che quello famoso per il colera fu un bidone che non serviva e faceva anche male
con una reazione allergica improvvisa.
E' vero, ma stai dando una informazione fuorviante. Il vaccino a cui ti riferisci era praticato per via intramuscolare e si è continuato a fare in Italia fino a qualche anno fa nonostante l'OMS lo sconsigliasse e mentre in tutto il mondo civilizzato si usava un vaccino orale efficace (il pimo che ho usato era l'orochol e lo compravo sottobanco alla farmacia del vaticano) .
Ora viene fornito direttamente dall'ASL nel reparto medicina del viaggiatore il Dukoral che non presenta particolari problemi (sempre orale)
@obroni pensa un po', quindi, dal 1970 ne hanno venduti container di quel vaccino-bidone... se era commercializzato fino a pochi anni fa, ne hanno discusso a livello OMS per parecchi anni prima, magari una decina, giusto il tempo di permettergli di esaurire le scorte: quello e' stato il vero affare.
cio che voglio dire io e' che, a prescindere dalla facilita' di somministrazione e dall'efficacia che non e' sempre da mettere in dubbio lo scopo e' vendere gli stock industriali prodotti.
infatti non criticavo il vaccino per il colera in se, che oggi sara' innocuo ed efficace, ma quello che sono stati capaci di fare (e di nascondere) per 40 anni addirittura.
un altro esempio e' quello della famosa aviaria che per fortuna non e' stato mai consumato (in europa, ahime in asia?) rimanendo negli stock... che comunque sono stati venduti! non ci hanno intossicati ma ce li hanno fatti pagare...
come dire: non e' che pensano esattamente a noi quando producono questa roba, quindi colleghi occhio e memoria quando si intraprende una vaccinazione
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
@Figaro potrei essere parzialmente d'accordo con te, per quanto la mia competenza in materia sia limitata.
Ma non volevo ovviamente aprire una discussione sui vaccini in generale e sulle complesse questioni inerenti le industrie farmaceutiche, la commercializzazioni di vaccini, i relativi risvolti economici e sociali etc.
Credo che qui sia interessante capire quanto siamo consapevoli dei rischi che il nostro 'hobby' comporta (forse rischi più bassi nel bere un litro di vino al giorno, ma questa è una mia illusione, da astemio...) e se siamo a conoscenza delle necessarie precauzioni da prendere, compreso il vaccinarsi per l'epatite A e B.
Se poi si scopre che la vaccinazione sia più dannosa che contrarre il virus in sè.... bhe... non c'è da stupirsi di nulla allora...
Il nostro "hobby" porta a viaggiare spesso in posti esotici dove gli indigeni hanno un loro corredo di anticorpi tarato sul loro ambiente. Noi arriviamo con il nostro e molte volte è insufficiente. Senza andare a cercare chissà quale esperienza estrema che qualcuno di noi può aver fatto, è sufficiente per prendersi una bella gastroenterite o una infezione intestinale una normale bibita fatta con ghiaccio di origine incerta.
Mia opinione personale: se sia viaggia meglio fare le vaccinazioni consigliate dall'ASL per il paese desiderato.
in effetti da tutto questo possiamo sintetizzare che un vaccino "potrebbe" essere una soluzione che ci mette al sicuro, ma bisogna vedere caso per caso.
c'e' un rischio infettivo ed un rischio derivato, distinguere le malattie per cui opportuno farlo aiuta a ridurre il secondo... per questo distinguevamo l'epatite a dalla b e dalla c... cosi' intanto possiamo concentrare la nostra attenzione su quella cui effettivamente siamo esposti e valutare il suo rischio derivato, perche' nel campo dei vaccini siamo cavie umane e la nostra vita ha un valore relativo ~:>
~:>
~:>
calcoliamo che in una famiglia dove uno ha la b esistono procedure riservate solo per lui, in cucina e in bagno, soltanto per capire come noi viveurs siamo esposti
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
scusate, volevo mettere i polli allineati per rendere l'idea, cmq a me questa storia dell'epatite mette piu ansia dell'HIV (che in confronto e' molto piu' difficile da contrarre anche se scopi una positiva)
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
@ivan drago se hai fatto il vaccino nel 2003 la possibilità che tu sia ancora protetto o meno dipende dal fatto se hai fatto dopo il richiamo.
Pel l'appunto anche io ho fatto il vaccino epatite AB nel 2003, dopo sei mesi ho fatto il richiamo come previsto con una seconda iniezione, altrimenti la protezione se mi ricordo bene durava un anno o due.
Comunque il vaccino epatite AB non è come il latte che ha una scadenza precisa, se fai il richiamo dura circa 10 anni, io ho fatto le analisi del sangue lo scorso inverno, ho fatto inserire apposta il virus AB e risultava ancora l'anticorpo pur avendolo fatto nel 2003, lo vedi dalle analisi del sangue, non è che le devi fare apposta, quando capita l'occasione io faccio sempre mettere anche la ricerca del virus epatite e HIV, per sicurezza ; )
Comunque concordo con tutti gli altri Amici, i vaccini non sono una cosa da fare con leggerezza, ho un amico medico che col cavolo che si è fatto a suo tempo il vaccino per l'aviaria, anche se i medici erano una delle categorie privilegiate che potevano farlo, mi ha detto che cosa pensa lui dei vaccini.
Come sempre ci vuole il buon senso, se uno va negli FKK o fa viaggi organizzati non mi starei a preoccupare più di tanto per l'epatite, se uno inizia a girare il modo sul serio, nei posti più strani, si trova per necessità a mangiare dove capita, anche alle bancarelle per strada, allora il vaccino epatite AB meglio farlo.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
Il vaccino contro l'epatite B si bada su una versione MODIFICATA GENETICAMENTE del virus. In Francia l'avevano reso obbligatorio, ma poi il ministero della salute ha dovuto sospenderlo per i troppi effetti collaterali. Credo 10 anni fa.
Ad oggi non mi risulta ci siano prove efficaci sull'efficacia dei vaccini.
Quello che in realtà fanno è inoculare un patogeno bypassando i primi sistemi di difesa dell'organismo, andando a creare infezioni croniche, appurabili dagli esami del sangue (titolazione IgG nel sangue), che nel tempo danno come effetto collaterale malattie autoimmuni.
Esempio:
vaccino tetano -> alterazione metabolismo calcio nella tiroide/paratiroide -> osteoporosi
Cavolo, tutta questa comepetenza tra i GT la ignoravo, e mi fate preoccupare ancora di più... mi sa che sia meglio ritornare al giornaletto porno dell'età adolescenziale... grazie per le informazioni ;-)
Ragazzi, non leccate mai una figa e non baciatela mai in bocca, soprattutto con la lingua, non bevete mai un caffè al bar perchè c'è il pericolo della mononucleosi, non mangiate il pesce nei vostri viaggi in Thailandia, nemmeno nei ristoranti, (figuriamoci nei chioschi sul mare). Se proprio dovete scopare usate 2 preservativi, non importa se non sentirete assolutamente nulla, ne va della vostra vita!! Se conoscete una gran figa in Brasile o Cuba o Thailandia, prima di scopare rivestitevi di pellicola trasparente "Domopack", anzi, portatevela dall'Italia perchè in alcuni paesi non si trova.Vaccinatevi contro l'epatite A, B, C1, C2, interregionale, malaria , febbre gialla, tifo, se nel raggio di mille chilometri vi è stato un caso di ebola, portarsi dell'abbigliamento tipo "burka".Per evitare furti procuratevi un contenitore "rettale" in alluminio alla "Papillon" dove inserire le banconote, inoltre è fondamentale dopo ogni rapporto che "malauguratamente" non siate riusciti ad evitare, calarsi in una vasca da bagno riempita di alcool denaturato dove immergervi completamente per 37 minuti! Ma il consiglio migliore è di stare a casa e collegarsi su youporn ed autosoddisfarsi, finchè la tecnologia non ci fornirà soluzioni del tipo rapporto con caschi a distanza in stile "Demolition man".
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Fatto il vaccino di epatite A, fatto antitetanica in occasione di un incidente stradale... fatto epatite B a mia insaputa, quando in occasione di analisi mi hanno detto che l'ho avuta.. :-)
Ho sempre usato il preservativo con le puttane, con le free ho sempre scopato "cabrio", tranne i casi in cui avevo notizie di "facilissimi costumi". Mai avuto niente, tranne una candida albicans, da una napoletana che adesso è medico!
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
@ivan drago, il mio medico mi ha detto ancora nulla per epatite C e anche le epatiti non ancora classificate diverse dalla C, non si finisce mai di scoprire cose nuove... per il vaccino hiv, sperem davvero...
Stai per entrare in una sezione vietata ai minori di anni 18 che può contenere immagini di carattere erotico, che tratta argomenti e usa un linguaggio adatto a un pubblico adulto. Se non sei maggiorenne esci immediatamente cliccando ESCI. Se non ritieni il nudo di adulti offensivo alla tua persona e se dichiari di essere maggiorenne secondo la legge dello stato in cui vivi e se, entrando nel sito, accetti le condizioni di utilizzo ed esoneri i responsabili del sito da ogni forma di responsabilità, allora puoi entrare in Gnoccatravels!
Gnoccatravels.com tutela e protegge i minori e invita i propri utenti a segnalare eventuali abusi, nonchè ad utilizzare i seguenti servizi di controllo: ICRA – Netnanny – Cybersitter – Surfcontrol – Cyberpatrol
Contenuti ed immagini qui presenti, sono stati ottenuti attraverso internet, quindi sono ritenuti di dominio pubblico, od autorizzati dagli interessati medesimi. Gli inserzionisti di Gnoccatravels.com dichiarano che gli scopi della pubblicazione richiesta sono leciti (secondo le vigenti normative in materia penale) e strettamente personali, quindi esentano i gestori del sito da ogni responsabilità amministrativa e penale eventualmente derivante da finalità, contenuti e azioni illecite, nonché da usi illegittimi e/o impropri della pubblicazione medesima.
Scegliendo ACCETTA ED ENTRA, l'utente dichiara di essere maggiorenne e di esonerare totalmente i fornitori del servizio, proprietari e creatori del sito Gnoccatravels.com dalla responsabilità sul contenuto degli annunci/inserzioni pubblicitarie e del loro utilizzo.
kol
03/02/2013 | 12:46
Gold
Ciao ragazzi, apro questa discussione sollecitato da alcune recensioni di locali di sesso di gruppo etc. dove si descrivono scene raccapriccianti (anche per me, che non sono certo un angioletto) di sesso di gruppo senza preservativo e altro ancora. Ora, al di là delle considerazioni che si possono fare sui rischi di contrarre malattie veneree 'tradizionali' -ormai curabili sia pur con farmaci alquanto tossici e con cure lunghe e fastidiose - rimane l'incubo delle epatiti A-B-C
e HIV.
Per HIV ed epatite C sappiamo che ancora non esiste il vaccino, e le cure rimangono dei palliativi. E non è vero che sono malattie difficili da prendere in certe situazioni di mancata o non adeguata protezione.
Per quanto riguarda l'epatite A e B - tra le malattie più diffuse anche in europa e ovviamente ancora di più nei paesi asiatici, del centro e sud america, e dell'africa, e anche ad alto rischio di contagio, molto più che epatite C e HIV - esiste il vaccino, efficace nella maggioranza dei casi (è possibile poi controllarne l'efficacia dopo la vaccinazione con un semplice esame del sangue).
Mi piacerebbe sapere se tra i membri di questo forum c'è qualcuno che è a conoscenza di questo vaccino per l'epatite A e B e se lo ha fatto.
E' un piccolo sondaggio. Ma ancor più un'appello a farsi vaccinare: è poco costoso, poco invasivo e nella maggior parte dei paesi europei è ormai d'obbligo fin dall'infanzia.
Grazie da ora a chi interverrà su un argomento così serio e importante.
INCONTRA DONNE VOGLIOSEobroni
03/02/2013 | 12:59
Silver
Il vaccino epatite A e B l'ho fatto nel 1995. Il mio medico mi ha consigliato di fare il test per controllare se il vaccino è ancora attivo.
Effetti indesiderati nel mio caso pari a 0.
Become Meat Inspector
Paolo76
03/02/2013 | 13:23
Newbie
Io ovviamente l'ho fatto e lo straconsiglio di farlo a tutti.
Effetti indesiderati anche nel mio caso pari a 0
Ciao
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMAURIX
03/02/2013 | 14:28
Newbie
da buon viaggiatore...
sia per viaggi TOPA
o viaggi CULTURALI...
i 4 vaccini principali vanno
fatti
sempre...
EPATITE A
TIFO
EPATITE B
ANTITETTANICA
( MALARIA ..FEBBRE GIALLA
solo zone a rischio)
EPATITE C ( HIV spero tutti lo sappino
) non esiste vaccino!!!!!
..e il VACCINO piu ' consigliato di tutti il PRESERVATIVO..........e se si è dubbiosi o in zone dove ci sono rischi altri
la LINGUA usatela per leccare un bel gelato..e le MANI usatele per fare tutto ma non toccate parti intime.... anche a contatto si possono prendere ...
tipo ERPES ...
INCONTRA DONNE VOGLIOSEMAURIX
03/02/2013 | 14:36
Newbie
EPATITE A.. la prendi con frutti di mare conservati male.. lavati con acqua contaminata.. non è detto debba prenderla per forza in zone asiatiche.....anche da noi la puoi prendere..esci acena
abase di pesce..e
traccc.....becchi il mollusco sbagliato
EPATITE B ... si prende
a contatto con sangue........sperma
..liquidi vaginali......
TIFO......bevi acqua contaminata
TROVA HOSTESS PER CENEViaggiatore845
03/02/2013 | 14:52
Silver
Anche io ho fatto il vaccino per l'epatite A B , la protezione non dura molto, dopo devi fare il richiamo ed allora si forma un anticorpo che dura 10 anni.
Io l'ho fatto insieme all'antimalarica e tifo quando sono andato nello Zimbawe, comunque il vaccino epatite A B è sempre indicato, anche semplicemente per problemi connessi all'alimentazione che si possono incontrare andando in giro per il modo.
Controindicazioni del vaccino per me nessuna, un pò di malditesta e debolezza dopo l'iniezione, molto più pesante la cura di pasticconi per l'antimalarica, mi faceva venire il vomito.
A proposito di malattie infettive strane vi segnalo il mollusco contagioso, una malattia infettiva causata dal virus MCV di cui sono conosciute diverse varianti….. roba cutanea che si becca per sfregamento. Le Sirene sono spesso portatrici sane….quindi non lasciatevi accalappiare dal loro canto con troppa leggerezza.
Una volta con una Thai, pur usando il preservativo, mi sono beccato un mollusco contagioso sulla zona pubica, sono tipo dei bollicini bianchi con la capocchietta.
Hanno pure un periodo di incubazione e possono ritornare fuori nel tempo, ci ho messo sei mesi per mandarli via, un paio di volte sono stato dal dermatologo, a 100 euro a botta, il quale previa mia depilazione mi esaminava tutto e me li toglieva con il bisturi a cucchiaino precrivendo in contemporanea anche una cura di saponi detergenti e antibiotici, poi, da buon Pirata, mi sono rotto le balle di perdere le mezze giornate e di spendere, mi sono armato di un coltellino e di disinfettante e via via che venivano fuori li toglievo da solo finché non hanno smesso di continuare a spuntare ; )
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
ivan_drago
03/02/2013 | 15:18
Gold
Beh leccare solo il gelato nella vita sarebbe privarsi di uno dei più grandi piaceri della vita(però i rischi ci sono quindi attenzione a chi leccate), fatto vaccino a+b nel 2003 se dura 10 anni dovrei rifarlo allora? Preso
l'epiglottite acuta da scambio di saliva due anni fa',manca poco ci lascio le penne.
Le donne son pericolose in tutti i sensi.
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
Figaro
03/02/2013 | 15:23
Vaticano | 51-100
Newbie
scusate, concordo con il fatto che l'epatite sia un rischio sottovalutato e molto piu pericoloso di una comune malattia venerea, ma bisogna considerare le modalita' di contagio di ciascun tipo di virus: hav (quella a) si contrae esclusivamente per via alimentare, (verdura, pesce crudo, ovvero tutti quegli alimenti che crescono a contatto con acqua e terra infetta) e non e' contagioso neppure durante la fase acuta, poi non ha una fase cronica; hcv (la c) si contrae per contatto ematico, pure consistente (es. trasfusioni o scambio siringhe endovena) e rimane contagioso per tutta la storia clinica, essendo una malattia cronica... cosi' hbv (la b) e' sempre contagioso, puo' provocare episodi acuti o fulminanti (...) oltre a cronicizzare (se campi) e si contrae attraverso un contatto tra liquidi corporei che puo essere anche millesimale. e' il virus piu' infettivo, lo puoi prendere dal dentista, al bar, in cucina, al ristorante etc. ed e' quello che ci interessa piu' da vicino.
MA
sul fatto che il vaccino per HBV copra regolarmente e a lungo, soprattutto che non faccia male e non comporti una insufficienza epatica cronica con rischio oncologico io non ci metterei la mano sul fuoco. io non mi fido neanche dei vaccini, servono quasi sempre ad ingrassare le multinazionali del farmaco: una psicosi cosi' universale rappresenta una gigantesca macchina da soldi. l'arma piu sicura e' la prevenzione e possibilmente lo screening di tutti coloro che appartengono ad una comunita', compresa la coscienza di chi ne e' portatore. tecnicamente potremmo prenderla anche al buffet di un FKK, o bevendo da un bicchiere con una nostra amichetta e viceversa, se le posate non venissero sterilizzate (e chissa' gli asciugamani...) ma e' anche vero che negli ospedali e nelle scuole non si scherza con le infezioni
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
Figaro
03/02/2013 | 15:29
Vaticano | 51-100
Newbie
... se una donna scopre il nostro passatempo, i vaccini ce li fa fare tutti, siamo una categoria veramente a rischio... buon culo a tutti
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
kol
03/02/2013 | 15:54
Gold
@Figaro è vero che tecnicamente la B la puoi prendere anche da un bicchiere non lavato bene, o dal parrucchiere, ma le possibilità si abbassano molto ripstetto per esempio baciare o leccare i genitali di una fanciaulla.
E di certo i vaccini della B sono molto efficaci, almeno per coloro i quali hanno sviluppato un buon numero di anticorpi verificabili con le analisi del sangue. Non è solo un business per le multinazionali, è anche un vantaggio collettivo, il vaccino.
Poi è vero, rimanere a casa con un bel giornaletto porno è molto più innocuo... ma state attenti alla nocività degli inchiostri di stampa;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEFigaro
03/02/2013 | 16:18
Vaticano | 51-100
Newbie
i vaccini, in teoria, sono uno strumento collettivo molto efficiente ma siamo lontani dal dopoguerra, periodo in cui in europa e in asia hanno dato grandi risultati di massa.
faccio un esempio: quello per il tetano che ti fanno al pronto soccorso e' fatto con emoderivati. per questo ti chiedono di mettere una firma in cui non lo sai, ma ti assumi il rischio di contrarre (guarda caso) un'epatite C (trasfusionale, da siringa).
un'altro: io sono di napoli e so che quello famoso per il colera fu un bidone che non serviva e faceva anche male :-) con una reazione allergica improvvisa.
per l'antitetanica ho poi preferito quello con i richiami proprio per evitare l'assunzione di emoderivati estratti senza controllo. teoricamente quello istantaneo del PS sarebbe utilissimo alla bisogna negli incidenti, ma viene prodotto al risparmio di mezzi e controlli. bisogna avere culo sempre
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
obroni
03/02/2013 | 16:27
Silver
@Figaro
un'altro: io sono di napoli e so che quello famoso per il colera fu un bidone che non serviva e faceva anche male
con una reazione allergica improvvisa.
E' vero, ma stai dando una informazione fuorviante. Il vaccino a cui ti riferisci era praticato per via intramuscolare e si è continuato a fare in Italia fino a qualche anno fa nonostante l'OMS lo sconsigliasse e mentre in tutto il mondo civilizzato si usava un vaccino orale efficace (il pimo che ho usato era l'orochol e lo compravo sottobanco alla farmacia del vaticano) .
Ora viene fornito direttamente dall'ASL nel reparto medicina del viaggiatore il Dukoral che non presenta particolari problemi (sempre orale)
Become Meat Inspector
Figaro
03/02/2013 | 16:58
Vaticano | 51-100
Newbie
@obroni pensa un po', quindi, dal 1970 ne hanno venduti container di quel vaccino-bidone... se era commercializzato fino a pochi anni fa, ne hanno discusso a livello OMS per parecchi anni prima, magari una decina, giusto il tempo di permettergli di esaurire le scorte: quello e' stato il vero affare.
cio che voglio dire io e' che, a prescindere dalla facilita' di somministrazione e dall'efficacia che non e' sempre da mettere in dubbio lo scopo e' vendere gli stock industriali prodotti.
infatti non criticavo il vaccino per il colera in se, che oggi sara' innocuo ed efficace, ma quello che sono stati capaci di fare (e di nascondere) per 40 anni addirittura.
un altro esempio e' quello della famosa aviaria che per fortuna non e' stato mai consumato (in europa, ahime in asia?) rimanendo negli stock... che comunque sono stati venduti! non ci hanno intossicati ma ce li hanno fatti pagare...
come dire: non e' che pensano esattamente a noi quando producono questa roba, quindi colleghi occhio e memoria quando si intraprende una vaccinazione
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
kol
03/02/2013 | 17:24
Gold
@Figaro potrei essere parzialmente d'accordo con te, per quanto la mia competenza in materia sia limitata.
Ma non volevo ovviamente aprire una discussione sui vaccini in generale e sulle complesse questioni inerenti le industrie farmaceutiche, la commercializzazioni di vaccini, i relativi risvolti economici e sociali etc.
Credo che qui sia interessante capire quanto siamo consapevoli dei rischi che il nostro 'hobby' comporta (forse rischi più bassi nel bere un litro di vino al giorno, ma questa è una mia illusione, da astemio...) e se siamo a conoscenza delle necessarie precauzioni da prendere, compreso il vaccinarsi per l'epatite A e B.
Se poi si scopre che la vaccinazione sia più dannosa che contrarre il virus in sè.... bhe... non c'è da stupirsi di nulla allora...
TROVA HOSTESS PER CENEobroni
03/02/2013 | 17:38
Silver
@kol
Il nostro "hobby" porta a viaggiare spesso in posti esotici dove gli indigeni hanno un loro corredo di anticorpi tarato sul loro ambiente. Noi arriviamo con il nostro e molte volte è insufficiente. Senza andare a cercare chissà quale esperienza estrema che qualcuno di noi può aver fatto, è sufficiente per prendersi una bella gastroenterite o una infezione intestinale una normale bibita fatta con ghiaccio di origine incerta.
Mia opinione personale: se sia viaggia meglio fare le vaccinazioni consigliate dall'ASL per il paese desiderato.
Become Meat Inspector
Figaro
03/02/2013 | 17:39
Vaticano | 51-100
Newbie
grazie @kol ci riporti a terra
in effetti da tutto questo possiamo sintetizzare che un vaccino "potrebbe" essere una soluzione che ci mette al sicuro, ma bisogna vedere caso per caso.
c'e' un rischio infettivo ed un rischio derivato, distinguere le malattie per cui opportuno farlo aiuta a ridurre il secondo... per questo distinguevamo l'epatite a dalla b e dalla c... cosi' intanto possiamo concentrare la nostra attenzione su quella cui effettivamente siamo esposti e valutare il suo rischio derivato, perche' nel campo dei vaccini siamo cavie umane e la nostra vita ha un valore relativo ~:>
~:>
~:>
calcoliamo che in una famiglia dove uno ha la b esistono procedure riservate solo per lui, in cucina e in bagno, soltanto per capire come noi viveurs siamo esposti
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
Figaro
03/02/2013 | 17:44
Vaticano | 51-100
Newbie
scusate, volevo mettere i polli allineati per rendere l'idea, cmq a me questa storia dell'epatite mette piu ansia dell'HIV (che in confronto e' molto piu' difficile da contrarre anche se scopi una positiva)
Die beste Bildung findet ein gescheiter Mensch auf Reisen (Johann Wolfgang von Goethe)
Viaggiatore845
03/02/2013 | 19:57
Silver
@ivan drago se hai fatto il vaccino nel 2003 la possibilità che tu sia ancora protetto o meno dipende dal fatto se hai fatto dopo il richiamo.
Pel l'appunto anche io ho fatto il vaccino epatite AB nel 2003, dopo sei mesi ho fatto il richiamo come previsto con una seconda iniezione, altrimenti la protezione se mi ricordo bene durava un anno o due.
Comunque il vaccino epatite AB non è come il latte che ha una scadenza precisa, se fai il richiamo dura circa 10 anni, io ho fatto le analisi del sangue lo scorso inverno, ho fatto inserire apposta il virus AB e risultava ancora l'anticorpo pur avendolo fatto nel 2003, lo vedi dalle analisi del sangue, non è che le devi fare apposta, quando capita l'occasione io faccio sempre mettere anche la ricerca del virus epatite e HIV, per sicurezza ; )
Comunque concordo con tutti gli altri Amici, i vaccini non sono una cosa da fare con leggerezza, ho un amico medico che col cavolo che si è fatto a suo tempo il vaccino per l'aviaria, anche se i medici erano una delle categorie privilegiate che potevano farlo, mi ha detto che cosa pensa lui dei vaccini.
Come sempre ci vuole il buon senso, se uno va negli FKK o fa viaggi organizzati non mi starei a preoccupare più di tanto per l'epatite, se uno inizia a girare il modo sul serio, nei posti più strani, si trova per necessità a mangiare dove capita, anche alle bancarelle per strada, allora il vaccino epatite AB meglio farlo.
"Tutti per uno, uno per tutti !" W gli Gnoccatravels i Moschettieri del XXI secolo.
j2020
03/02/2013 | 20:18
Silver
Il vaccino contro l'epatite B si bada su una versione MODIFICATA GENETICAMENTE del virus. In Francia l'avevano reso obbligatorio, ma poi il ministero della salute ha dovuto sospenderlo per i troppi effetti collaterali. Credo 10 anni fa.
Ad oggi non mi risulta ci siano prove efficaci sull'efficacia dei vaccini.
Quello che in realtà fanno è inoculare un patogeno bypassando i primi sistemi di difesa dell'organismo, andando a creare infezioni croniche, appurabili dagli esami del sangue (titolazione IgG nel sangue), che nel tempo danno come effetto collaterale malattie autoimmuni.
Esempio:
vaccino tetano -> alterazione metabolismo calcio nella tiroide/paratiroide -> osteoporosi
FONTE: How The Body Really Works http://www.google.com/webhp?hl=it&tab=ww#hl=it&tbo=d&tbm=vid&sclient=psy-ab&q=%22How+the+Body+Really+Works%22+site%3Ablip.tv
INCONTRA DONNE VOGLIOSEkol
03/02/2013 | 21:16
Gold
Cavolo, tutta questa comepetenza tra i GT la ignoravo, e mi fate preoccupare ancora di più... mi sa che sia meglio ritornare al giornaletto porno dell'età adolescenziale... grazie per le informazioni ;-)
TROVA HOSTESS PER CENEMont-ano
04/02/2013 | 00:39
Newbie
Ragazzi, non leccate mai una figa e non baciatela mai in bocca, soprattutto con la lingua, non bevete mai un caffè al bar perchè c'è il pericolo della mononucleosi, non mangiate il pesce nei vostri viaggi in Thailandia, nemmeno nei ristoranti, (figuriamoci nei chioschi sul mare). Se proprio dovete scopare usate 2 preservativi, non importa se non sentirete assolutamente nulla, ne va della vostra vita!! Se conoscete una gran figa in Brasile o Cuba o Thailandia, prima di scopare rivestitevi di pellicola trasparente "Domopack", anzi, portatevela dall'Italia perchè in alcuni paesi non si trova.Vaccinatevi contro l'epatite A, B, C1, C2, interregionale, malaria , febbre gialla, tifo, se nel raggio di mille chilometri vi è stato un caso di ebola, portarsi dell'abbigliamento tipo "burka".Per evitare furti procuratevi un contenitore "rettale" in alluminio alla "Papillon" dove inserire le banconote, inoltre è fondamentale dopo ogni rapporto che "malauguratamente" non siate riusciti ad evitare, calarsi in una vasca da bagno riempita di alcool denaturato dove immergervi completamente per 37 minuti! Ma il consiglio migliore è di stare a casa e collegarsi su youporn ed autosoddisfarsi, finchè la tecnologia non ci fornirà soluzioni del tipo rapporto con caschi a distanza in stile "Demolition man".
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Mont-ano
04/02/2013 | 04:16
Newbie
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
Pontello
04/02/2013 | 05:58
Newbie
Fatto e ti consiglio di farlo. Vai tranquillo. Poco sforzo, eviti grandi problemi!
TROVA HOSTESS PER CENEkol
04/02/2013 | 10:15
Gold
@Mont-ano (lo sciabolatore.....), daccordo, si può fare...;-)
ma si può trovare una via di mezzo?
kol
04/02/2013 | 17:20
Gold
@Pontello, bhe io fatto da anni... ;-)
INCONTRA DONNE VOGLIOSEViaggiatore123
04/02/2013 | 18:10
Silver
Fatto il vaccino di epatite A, fatto antitetanica in occasione di un incidente stradale... fatto epatite B a mia insaputa, quando in occasione di analisi mi hanno detto che l'ho avuta.. :-)
Viva la solita cosa...
PdM PartitoDelMillino
azathoth
04/02/2013 | 18:19
Newbie
Io fatto, vaccino accumunato A+B, in 3 richiami successivi nell'arco d 6 mesi
(insieme poi a tifo, difterite, tetano, colera. per viaggio in India)
Leggi le recensioni ESCORT e non farti fregare, trova la ESCORT nella tua cittàMont-ano
05/02/2013 | 00:41
Newbie
Ho sempre usato il preservativo con le puttane, con le free ho sempre scopato "cabrio", tranne i casi in cui avevo notizie di "facilissimi costumi". Mai avuto niente, tranne una candida albicans, da una napoletana che adesso è medico!
L'italica melanzana è l'essere più infelice al mondo ed è anche contagiosa!
clubman
05/02/2013 | 17:07
Newbie
Su questo sto molto attento. Quindi ho fatto entrambi i vaccini con i dovuti richiami.
D'altra parte si scopa con donne diverse...quindi il rischio è sempre alle porte.
TROVA HOSTESS PER CENEivan_drago
05/02/2013 | 19:31
Gold
Si prevede entro cinque anni un vaccino per l'hiv http://www.hiv1tat-vaccines.info/italian/index.php (sperem) che in via sperimentale già sembra funzionare, ma per l'epatite C ancora nulla ? :(
Ti spiezzo in due.
Anzi no ti lecco la passerina.
kol
06/02/2013 | 20:18
Gold
@ivan drago, il mio medico mi ha detto ancora nulla per epatite C e anche le epatiti non ancora classificate diverse dalla C, non si finisce mai di scoprire cose nuove... per il vaccino hiv, sperem davvero...
INCONTRA DONNE VOGLIOSE